Dettagli

// 46 commenti
L'attenzione è sui dettagli.
Capire i nostri movimenti, prima di studiare i loro, capirli e ripaterli, poi adattarli agli avversari.

PS Ma quanto tempo fa vi avevamo parlato della finale di Champions a San Siro? Questo cose sono delle farse, ma sembra che non l'abbia capito nessuno!

46 commenti:

  1. Il geometra “Gli acquisti non vanno valutati per il costo, ma per il rendimento. È molto più difficile strappare alla concorrenza giocatori in scadenza. L’appeal del Milan aiuta, ma occorrono conoscenza del mondo degli agenti e relazioni con i club..."
    Questo è il segreto del suo successo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ennesma conferma che il geometra non sa neanche di cosa sta parlando.
      Attendiamo quindi di sapere quale è la valutazione dei seguenti acquisti (partendo dal 2007 che è un anno spartiacque per molti motivi)
      2007 - Emerson e Ba
      2008 - Flamini
      2009 - Roma e Onyewu
      2010 - Yepes, Van Bommel e Legrottaglie
      2011 - Mexes e Taiwo
      2012 - Montolivo, Traorè e Muntari
      2013 - Coppola, Honda e Essien

      Tolti Yepes e Van Bommel, se mi volete dire qual'è il rapporto costo/rendimento di questi giocatori...

      Elimina
    2. Grygera,Andrade,Tiago,Krasic,Giovinco,Anelka,Bendtner,Peluso,Morrone,Quagliarella,Estigarribia etcetc
      Se ci mettiamo possiamo farlo per tutte le squadre, 28 anni 28 trofei 600 milioni investiti, 21,42 in media all'anno.

      Saluti vecchio bugiardone.

      Elimina
    3. tu non sei normale. dal 2007 anno in cui il nano ha smesso di tirare fuori i soldi, Galliani ha dovuto fare come fanno gli altri, cioè usare il fatturato. Non c'è risucito visto che i bilanci hanno chiuso praticamente tutti in perdita e questi sono i parametri zero di cui si è avvalso

      Sto parlando dei parametri zero, la lista è ufficiale. Non sto parlando di giocatori acquistati (quelli della lista che fai tu)
      Il bugiardo è chi nega l'evidenza. Cioè tu

      Ora di grazie, parlando di parametri zero, come giudichi queste operazioni? positive o negative? Galliani ha fatto buone scelte o cattive? Questo è il discorso. Se non ci arrivi o sei limitato oppure fai apposta. Nel secondo caso spero che tu ci guadagni qualcosa almeno

      Inoltre se sommi i passivi coperti da fininvest in 28 anni la cifra è di gran lunga superiore

      Elimina
  2. Siamo buoni, togliamo anche Montolivo e Muntari...
    Il saldo è comuqnue negativo e con quei pochi soldini avrebbe preso almeno due ottimi giocatori e si sarebbe risolto il problema della rosa di 30 gg ogni anno.

    Andrea

    RispondiElimina
  3. Emerson e Ba acquisti di un milan a fine ciclo con Ancelotti, Montolivo e Muntari colpacci a 0, Honda ottimo giocatore, Roma e Coppola presi come Rubinho o Castellazzi terzi portieri, Traore arrivato a 0 e subito andato, Yepes e Van Bommel ottimi nell'anno scudetto, Taiwo arrivato a 0, solo 6 mesi pagati dal Milan poi andato, Mexes unico errore vero.

    Saluti vecchio bugiardone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei indegno, come giudichi i 50 milioni pagati a Flamini? un buon investimento? Muntari un colpaccio solo per te, giocatore mediocre strapagato, Montolivo a me piace ma a 8 milioni lordi all'anno potevi comprare di meglio, Traorè pagato due anni 3 lordi all'anno sempre pagato dal Milan come Taiwo. Sei veramente scandaloso

      Elimina
  4. Non sono uno tenero con la proprietà, ma veramente se facciamo l'elenco degli acquisti sbagliati di tutte le squadre, non finiamo piu'. Di quell'elenco glio errori grossolani sono stati Emersson e Mexes, e tra l'altro Mexes in quel momento era uno dei migliori difensori su piazza, quindi non era preventivabile un flop cosi' clamoroso, Non si possono mettere nell'elenco i terzi portieri che incidono niente sul bilancio, e anche i vari Ba Taiwo mica gli davano 4 milioni l'anno...Ecco magari Flamini è stato sopravalutato, ma comunque qualcosa ha dato certo non per 4 milioni di euro ma è stato anche molto sfortunato. Bisogna togliere assolutamente Muntari che a zero è stato un grandissimo acquisto, forse HOnda ma lo vedremo quest'anno, sicuramente Montolivo che a me non piace per niente ma non si puo' indicare come flop, e ovviamente Yepes e VAn BOmmel grandissimi acquisti. GLi altri hanno inciso poco sul bilancio. E' solo giunto il momento di mollare e cambiare tutto dalla presidenza all'AD il tempo è passato, non si vuole piu' investire, bisogna cambiare.

    RispondiElimina
  5. Esaltati carristi evolutielli19 set 2014, 11:43:00

    Ehy ragazzi, vi aspettiamo sull'altro blog per zompettare sul carro dopo che per un estate intera abbiamo criticato incessantemente ogni singolo giocatore per cui abbiamo esultato le domeniche appena trascorse. Abbiamo la coerenza di un nulla ma........ nooooi tiiiiifiamoooooo la maaaaaaaaaaaaglia.

    RispondiElimina
  6. Che cantilena addormentabambini!!! Tra l'altro faziosa ed in malafede. Ma si può fare un elenco di acquisti dal 2007 senza inserire tutti gli altri che hanno avuto ottimi tendimenti? Ma quelli non servono alla causa della sterile critica senza argomenti.
    C'è anche chi si sarebbe augurato Moggi, dico MOggiiiiiii????
    Chi dice che il geometra per evitare il suo arrivo di sarebbe accordato con Moratti e gli Agnelli per far eslodere calciopoli!!!
    Tanto poi ha pagato solo Moggi.
    La juve non ha pagato? Perché ha vinto dopo 5 anni? Il Milan non ha pagato?
    Con tutto il rispetto, ma fatemi il piacere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora non sai leggere! è l'elenco dei parametri zeri, tutti dal 2007 a oggi, non degli acquisti ed è in risposta al post iniziale nel quale Galliani parlava di parametri zero. Ci arrivi?
      Un semplice elenco. Tu lo ttrovi un lavoro fatto bene?

      Elimina
  7. Quindi il ragionamento è: se sbagliano anche gli altri che ce frega continuiamo con sta politica.
    Politica del cazzo che non fa risparmiare nulla e non porta a risultati sportivi... quindi non ne capisco o almeno non ne capivo l'attuazione in passato dato che oggi si è costretti ad acquistare parametri zero per la maggior parte visto che si fa fatica a liberare le risorse invece usate per gli ingaggi.

    Potete difendere quanto volete, tanto quelle merde non sono il milan e passeranno la mano prima o poi il milan no

    RispondiElimina
  8. Forse non è chiaro ma invece che Van Bommel e che ne so Yepes e Roma e Legrottaglie non saltava fuori un certellino di un ottimo giocatore.
    Sommando i lordi secondo me si, poi bho.
    Questo è il punto

    RispondiElimina
  9. Ingaggi alti automatica conseguenza dell'acquisto a scadenza contratto. È una legge di mercato. Fate finta di non capirlo. Se acquisti il cartellino spendi meno sull"ingaggio ma il saldo di spesa è sempre superiore . Possiamo discutere caso per caso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è vero, se acquisti un buon giocatore, nona fine carriera lo puoi sempre rivendere e una volta ammortizzato fai comunque una plusvalenza.
      Tra l'altro questa dovrebbe essere la politica ideale per galliani che però neanche se ne rende conto. E' questo il dramma

      Elimina
  10. Ingaggi alti automatica conseguenza dell'acquisto a scadenza contratto. È una legge di mercato. Fate finta di non capirlo. Se acquisti il cartellino spendi meno sull"ingaggio ma il saldo di spesa è sempre superiore . Possiamo discutere caso per caso.

    RispondiElimina
  11. Ingaggi alti automatica conseguenza dell'acquisto a scadenza contratto. È una legge di mercato. Fate finta di non capirlo. Se acquisti il cartellino spendi meno sull"ingaggio ma il saldo di spesa è sempre superiore . Possiamo discutere caso per caso.

    RispondiElimina
  12. Vorrei chiedere a chi cerca di mettere in evidenza solo gli eventuali errori di quello che chiamate il geometra:
    Vi piacerebbe se qualcuno elencasse della vostra vita professionale solo le pecche (vere o presunte) e non anche quanto di buono avete fatto?
    Rispondere con sincerità, please.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No non mi piacerebbe. per questo motivo mi impegno a fare meno errori possibili, in modo che quando si deciderà se continuare ad avvalersi di me si possa fare un saldo a me favorevole.
      Il saldo di Galliani in questo momento è negativo, Galliani ha fatto bene quando aveva i soldi, per un certo periodo è stato anche simpatico, io l'ho difeso per diverso tempo (non qui, su altri forum) quando già i più avanguardisti ne auspicavano la rimozione) e mi sono convinto da un paio d'anni che è inadeguato, non aggiornato, non informato, eccessivamente accentratore (questo non per colpa sua ma di chi gli ha scaricato tutta la responsabilità sulle spalle, cioè berlusconi), senza modestia. Per qualcuno è anche disonesto, ma questo non è il punto. Ilpunto è che è INADEGUATO, SUPERATO, DA RIMUOVERE.
      Ho amato la mia auto ma quando ha smesso di funzionare l'ho rottamata.
      Spero di essermi spiegato

      Elimina
    2. Quello che chiamiamo geometra...dici che è finto pure questo di titolo????

      Elimina
    3. eh no.....carissimo, i pennivendoli lecchini di merda, lo chiamano dottore...e forse qualcuno pretenderebbe ke lo si facesse anke qua.....
      x laurearsi e fregiarsi di questo titolo, normalmente e in taluni casi anke oggi bisogna farsi il mazzo....ma in Italia sai com'è anke se inquisito te la danno honorisi causa...
      Stuv ki nn vuol essere convinto neanke difronte ai fatti, è senza speranza, voglio solo far presente ke il concetto di esborso economico x una prestazione lavorativa prevede il lavoro appunto.....nn tre mesi di ferie in Versilia.... pranzi ,cene , merende happy hour, banchetti e via discorrendo a parte...
      OP49
      Ps su una cosa nn sono daccordo, x me sarebbe auspicabile ke il nano si levasse dai coglioni, meglio se definitivamente....
      OP49

      Elimina
    4. Caro OP, rispondevo al difensore d'ufficio dell'antennista, che si indigna appunto perchè lo chiamiamo geometra. Quello è,sempre se ha sostenuto l'esame per essere ammesso al collegio...

      Elimina
  13. Sempre a fare il pelo a Galliani, chi al posto di lasciar prendere Cisokho e Robben per Leonardo si è messo di mezzo, chi al posto di lasciar arrivare Dzeko che sarebbe stato un investimento ha voluto Ronnie e Ibra che sono stati invece solo propaganda?
    Chi si è interposto sullo scambio Pato-Tevez?
    Fate bene i conti,sono minimo 2 scudetti persi negli ultimi 5 anni.

    Ah la fazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se gli piace fare figure di merda al posto del nano rincoglionito la responsabilità è sua. Esistono le dimissioni, le poteva e le può fare ma se non le fa significa che gli sta bene così.
      E quindi è giusto che si prenda elogi e critiche quando se le merita

      Elimina
    2. lascia stare la fazione se ci riesci e parla seriamente
      Cissokho lascialo stare, Ibra propaganda?
      Dai su fai il bravo

      Elimina
    3. Quando prendi un giocatore in prestito con riscatto e una volta riscattato 12 mewi dopo lo vendi pur avendo vinto uno scudetto e sempre fatto la Champions League è propaganda.
      Acquistare Dzeko e tenerlo 5 anni è un investimento.

      Elimina
  14. Mega quotone per Stuv, il tempo passa per tutti. Ai giocatori glorie non si dice sempre di mollare prima che le brutte performance oscurino quanto di ottimo fatto in passato. Ecco il geometra insiste, persevera con la compiacenza del vecchio rincoglionito.

    Andre

    RispondiElimina
  15. Ho dieci minuti facciamo un pò di matematica per gli adolescenti di cui sopra

    Verratti, costo del cartellino 12 milioni, più un quadriennale a 4 lordi = costo in 4 anni 28 milioni.
    Montolivo, costo del cartellino 0 milioni, più un quadriennale a 8 lordi = costo in 4 anni 32 milioni

    Non è difficile.

    Poi magari Verratti si rivela un bluff, ma anche no. Se il PSG mette in vendita Verratti adesso ne busca almeno 50 (ammortizzati 3 anni, plusvalenza di 46 milioni). Se il Milan mette in vendita Montolivo adesso ne prende visto che è in scadenza di contratto, forse, 4 ma sono di manica larga.

    Ho cercato di fare un paragone fra figure omogenee. Lo stesso discorso si può fare per altri giocatori.
    la politica dei parametri zero va usata con molta parsimonia e solo raramente, la statistica è chiara, è positiva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i 12 milioni li devi fare arrivare il giorno dopo sul conto corrente del pescare calcio.
      i 32 milioni in 4 anni te li paghi col fatturato.

      Elimina
    2. ma di cosa stai parlando? di bilanci o di paghette? perchè fininvest non riesce a fare un bonifico di 12 milioni? ne ha fatto uno a DeBenedetti di 750 la sera stessa della sentenza.

      Elimina
    3. Dai su, solo city e psg possono permettersi (almeno credo perché non lo so con certezza) il pag.to in un'uncia soluzione. Non fare di un'eccezione la regola perché hai capito il discorso. E' il ragionamento di Stuv non fa una piega.

      Andre

      Elimina
    4. la questione della liquidità è reale, ma imposta dall'azionista di maggioranza per tenere a freno le spese pazze dell'amministratore del Milan. Infatti ricordo che Fininvest (per la quale firma Marina, attenzione) ha garantito solo la copertura a posteriori di questa annata calcistica. E basta
      E' vero, Galliani è un ministro senza portafoglio e lo è diventato per colpa sua, perchè non è in grado di farsi bastare il sesto (ora ormai non più, purtroppo) fatturato al mondo
      Quindi un'altra volta, è ora di cambiare

      Elimina
    5. no fininvest non ha alcuna intenzione di fare bonifici per il Milan. questo ci è stato chiarito a più riprese in questi ultimi anni. quindi la risposta è no: il milan non aveva 12 milioni subito per prendere verratti, il psg appunto sì.

      Elimina
    6. non li aveva perchè erano tutti assorbiti dagli stipendi pluriennali di pippe immonde che galliani non è mai riuscito a vendere e nemmeno a prestare per risparmiarsi lo stipendio.
      I 12 milioni per Matri però li ha trovati

      Elimina
    7. i 12 milioni per matri arrivano il giorno dopo aver incassato la stessa somma, più o meno, per boateng.
      non li aveva per i giochetti presidenziali che partono da ronaldo, passando per beckham e ronaldinho, per finire con ibrahimovic e la conferma di pato al posto di tevez.
      sono queste le operazioni, quelle di propaganda elettorale o suggerite dalla figlia, che hanno affossato il milan del dopo-atene, costringendo ai parametri zero.
      d'altronde il poderoso fatturato che citi più volte si è ottenuto con questo AD, o sbaglio?

      Elimina
  16. Vecchio stuv candidati alla sergreteria di forza italia così non spari minchiate qui dentro vai a porta a porta a spararle e da liverpool portati pure balotelli.

    Sergio lo squalo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BURATTINI SENZA FILI .......

      CON LA VOSTRA IGNORANZA
      AVANZA
      LA LORO ARROGANZA

      VIA GALLIANI
      VIA BERLUSCONI
      VIA I SERVI ADULATORI

      Elimina
    2. esiste in natura Sergetto lo squaletto, per l'Oscar dell'idiozia, candidato perfetto....
      ho visto tua madre con un bel uomo, mi ha detto che fa di mestiere l'idraulico, ma ha ammesso che non disdegna le opre di carpenteria...
      Ossequi

      Elimina
    3. Cefaloide io sono già nella segreteria di Forza Italia e pure a Porta a Porta, sono il vecchio che avanza

      Elimina
    4. scherzo ovviamente, ma l'idea non era male

      Elimina
  17. BERLUSCONI OUT GALLIANI OUT

    RispondiElimina
  18. RIDEREMO ALLA FACCIA DEL CONDOR BORGHESE
    RIDEREMO DEL NANO
    DELLA SUA FAMIGLIA SENZA DIGNITÀ
    RIDEREMO PER LA FINE CHE FARÀ
    RIDEREMO DI QESTA DIRIGENZA E PROPRIETÀ
    RIDEREMO VEDENDO I LORO SERVI CHIEDERE PIETÀ

    RispondiElimina
  19. Ma che cazzo ridi che sai solo sparare slogan

    RispondiElimina
  20. Ma che cazzo ridi che sai solo sparare slogan

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari