Gufate

// 77 commenti
Sembra che lo sport nazionale sia gufare su SanDrone.
Non ce n'è, ci stanno provando in tutti i modi, ma lui non molla.
Anzi rilancia.
Di certo è felice per come gioca, meno di essere sotto i riflettori.
Ma questo è da ascrivere come un miracolo di MilanLab o un suo disastro?
Noi mica dimentichiamo che non volevano farlo operare, che ha svernato
in America perché Meersseman non era d'accordo.
Eppure MilanLab ha ottenuto risultati eccellenti, recuperando campioni
incredibili, anche di altri sport.
Ma ogni tanto si "incesta" su decisioni discutibili.
Tognaccini prepara e legge i dati. Ma oltre non può andare.
Usa pochi, e inoltre sempre gli stessi, consulenti quasi a chiudersi a
riccio per difendere "l'orticello".
E la società, anche in questo caso, non dice niente.
Avrebbe un patrimonio dal quale anche guadagnare, ma invece è solo una
struttura a "spendere"...

77 commenti:

  1. ho pensato la stessa cosa anch'io quando ho visto la prima pagina della rosea


    c.a.

    RispondiElimina
  2. ciao a tutti,

    se milan lab ci ha messo mano con Inzaghi,
    tanto d cappello..
    anche se io sn ancora convinto che il cigno di Utrecht l'hanno spaccato loro.. specialmente il Meersseman...

    forza milan

    |Derozer81|

    RispondiElimina
  3. Derozer... ma se quando c'era Van Basten ancora non esisteva Milan Lab e Messerman non era a capo della struttura medica (non so nemmeno se lavorasse per il Milan ai tempi)... insomma, ma daaaaaaaaiiiiiiiiiii (cit.).

    Andrà a finire che il surriscaldamento globale è colpa di Milan Lab. Milan Lab è solo una struttura che rileva i dati. Poi come dice giustamente critica sono i membri dello staff tecnico e medico a prendere le decisioni.

    Cmq, Tognaccini potrà pure essere un preparatore atletico mediocre... io non ho i mezzi per valutare.

    Ma la mia impressione è che lui faccia il meglio possibile col materiale a disposizione. Se qualche giocatore è vecchio o usurato o poco motivato non è colpa di Tognaccini. Abate e Flamini corrono come dannati e non perdono un contrasto.

    FV

    RispondiElimina
  4. ok fv..

    ma chi ha operato le ginocchia di MVB
    era o non era sto cacchio di meerseman?

    a me milan lab fa' solo ridere, dopo gli exploit con el gordo ronaldo, e dopo aver constatato che per l'ennesimo anno sborriello si è rotto dopo 2 partite e bonera è "missing in action"... figuriamoci..

    di ste cose tecniche sono meno informato, ammetto la mia ignoranza..

    la citazione di mughini m fa venire la pelle d'oca .. :) ahahah!!

    forzaa milaaan!

    |Derozer81|

    RispondiElimina
  5. MILANO — E se avesse cam­biato idea anche lui? Il suo pre­sidente, il suo principale spon­sor, l’uomo che pubblicamen­te si è esposto auspicandone il ritorno agli antichi livelli? In­somma, se pure Silvio Berlu­sconi dopo aver ripetuto per settimane che «Ronaldinho è un grandissimo e lo sarà anco­ra di più» si fosse convinto che forse la manovra del Mi­lan risulta più efficace senza la presenza in campo dell’ex Pallone d’Oro, ignorato lo scorso anno da Ancelotti e ac­cantonato da Leonardo a Mar­siglia?

    Numerosi critici hanno sot­tolineato il coraggio mostrato dall’allenatore brasiliano nel­l’escludere il pupillo del capo proprio nella gara d’esordio in Champions League. Ma dav­vero si può parlare di decisio­ne a sorpresa, considerando che tecnico e presidente si te­lefonano quasi quotidiana­mente? È così difficile immagi­nare che il Cavaliere non ven­ga informato dei mugugni dei giocatori, convinti che il Mi­lan con Dinho in campo abbia giocato in dieci, e dell’atteggia­mento morbido tenuto dal nu­mero 80 rossonero in qualche allenamento? E soprattutto: in una città dove tutti sanno tut­to di tutti, è possibile che a Berlusconi sia sfuggito che Ro­naldinho cada spesso in tenta­zioni non consone a una vita da atleta professionista (lo hanno avvistato in movida an­che la notte successiva a quel­la dello 0-4 nel derby)? La ri­sposta è no. Anzi, chi è vicino al premier sussurra di un uo­mo soprattutto deluso. Aveva chiesto al suo fantasista uno sforzo per diventare il simbo­lo, il trascinatore, l’uomo co­pertina del Milan.

    Ma Ronal­dinho, Siena a parte, lo ha ripa­gato con prestazioni anoni­me. I rossoneri in Coppa, per la prima volta schierati senza di lui, hanno convinto. Il Mi­lan ha ricomin­ciato a vincere e Inzaghi ha se­gnato grazie a due assist del giocatore schie­rato nel ruolo di Dinho, ovvero Seedorf. Tutti elementi di cui Leonardo dovrà tenere conto. A Ronaldinho non può sfuggire che con questo atteggiamento la convocazione in nazionale per il Mondiale su­dafricano ri­schia di diventa­re una mera utopia. Di più. Do­po due stagioni di basso profi­lo (una a Barcellona e una a Milano lo scorso anno), si gio­ca quest’anno le sue ultime carte di credibilità. Se non sfonda, è un ex a trent’anni.

    RispondiElimina
  6. Van Basten fu operato alla caviglia (e non alle ginocchia) per un problema congenito alla cartilagine...e lo ha visitato e operato Martens...

    Secondo me Milan Lab, come tutte le cose, ha avuto dei successi indiscutibili e delle falle clamorose. Dipende un po' tutto dai giocatori e dalla vita che fanno. Cioè, i vari Inzaghi, Maldini e compagnia bella, sono rimasti dei giocatori di buon livello anche sopra i 35 anni, e questo non è normale. Allo stesso tempo i casi Bonera, Borriello, Ambro (fino al 2007) sono stati clamorosi. Quindi secondo me è una combinazione di fattori.

    verorossonero

    RispondiElimina
  7. quotone x vero rossonero

    come la vedete la partita contro il bologna?
    puo' essere la volta buona del cacciatore?

    |Derozer81|

    RispondiElimina
  8. @derozer: come dice verorossonero Van Basten fu visitato e operato da Martens che è un luminare della chirurgia sportiva, forse il più bravo. Purtroppo, Van Basten aveva le caviglie fragili, fin dai tempi dell'Ajax. Quando il Milan lo comprò c'erano già grossi dubbi su questo fattto. Non è stata colpa di nessuno.

    Mi pare che ai tempi ci fosse Volpi a capo della struttura medica del Milan e che Messerman fosse solamente l'oscuro massaggiatore di Berlusconi :) (è un chiropratico e non un medico).

    Bonera ha una gravissima forma di pubalgia. Non è colpa di Milan Lab: è un infortunio che nel calcio può sempre emergere.

    La gestione di Ronaldo e Borriello invece non sono state ottimali.

    Per Ronaldo c'è da dire che ci voleva un miracolo per impedire infortuni. Ne ha sempre avuti ed è già parecchio che con noi abbia giocato per 6 mesi senza problemi. Insomma, si è rovinato per calciare un pallone ai tifosi...

    Per Borriello è stato un errore di tutto lo staff medico e non ci sono cazzi.

    Però distinguiamo: Milan Lab si limita a fare misurazioni e analisi. Le diagnosi sono responsabilità dfello staff medico. Se c'è un punto debole è lì... purtroppo non abbiamo uno staff medico ma uno staff chiropratico ahahahaha.

    FV

    RispondiElimina
  9. ok, questo post non me lo aspettavo. nel senso che nell'ambiente medico si sa che milanlab è scaduto moltissimo con una gestione clientelare degli specialisti

    cerchiamo l'eccellenza anche li!!! sveglia!!!

    RispondiElimina
  10. quoto fv ,il caso borriello è scandaloso.su Nesta hanno fatto lo stesso errore di serginho: se l'ernia è grave si deve operare.. rilevo che è da quando è arrivato il nuovo medico sociale sti casi si sono intensificati....
    su Cissoko sarà stato pure SB ma è vero che Messermann rompe con sta storia dei denti: anche qui è vero che la dentatura può incidere sulla posture , ma che da sola determini lo stato di forma non è assolutamente riconosciuto dalla comunità medica...

    RispondiElimina
  11. "Vedo favorito il Chelsea del nostro allenatore Ancelotti"
    parole di Nesta. ma glielo hanno soiegato che ci sarebbe leonardo in panchina?

    RispondiElimina
  12. ipermilanista.....non so se è vero che lo stato di forma dei denti sia riconosciuta o meno dalla comunità medica...ma di certo puo creare SERISSIMI problami al fisico...di postura ed altro.....

    saso
    tifoso evoluto e scontento!

    RispondiElimina
  13. A quanto mi risulta Meesserman non è un chirurgo, quindi non opera nessuno. E' un chiropratico, non è laureato in medicina, bensì in chiropratica (tra l'altro questa facoltà in Italia non esiste).

    Concordo con verorossonero sul fatto che Maldini e Inzaghi sono due mosche bianche. E aggiungo che può darsi che Milan Lab abbia contribuito in minima parte a mantenere il loro fisico a questi livelli, ma di sicuro il grande merito è dell'impegno che i due ci hanno messo nel fare una vita da atleta.

    Su SanDrone concordo con Critica: quando stamattina ho visto la prima pagina della Gazzetta ho iniziato a fare gli scongiuri.....

    VB

    RispondiElimina
  14. Al di la' di MilanLab, non c'è cura che tenga per riportare il Gaucho ormai il Ciuccio ai fasti di un tempo. Domenica altra chance. Sara' l'ultima ? Io lo spero. E spero che a Natale lo vendano a qualche emiro del Dubai o del Qatar.
    Basta. Qs ex giocatore non fa proprio la differenza. Eppure è stato messo nelle migliori condizioni. E' stato assistito, riverito, sponsorizzato dal padrone. Ma qs niente: ha la pancia piena di soldi e non si sta nemmeno sbattendo per ottenere una convocazione ai prossimi mondiali.
    Il bello è che ci hanno pure preso per fessi: pensare di sostituire Kaka' con qs ectoplasma è stato un errore carissimo. Ma lui l'imperatore aveva ricevuto un mandato: liberare l'italia dai comunisti e portare Ronaldinho al Milan. Qs volevano i suoi fans; ma lo volevamo veramente ???

    Ps: Ho visto Taiwo dell'OM. E' un po' brocco ma almeno ha gettato l'anima in campo. Ciccio80 ormai l'anima sportiva non l'ha piu' e ruba il posto ad altri che darebbero la vita per giocare.

    RAMON

    RispondiElimina
  15. saso, qualche influenza è riconosciuta...ma minimissima!!! il resto sono visioni di un chiropratico!

    RispondiElimina
  16. Tre precisazioni:

    1) Nel tempo Milan Lab si è strasformata da struttura che doveva prevenire gli infortuni (non quelli traumatici tipo Gattuso in Milan - Catania) ma quelli muscolari a struttura che deve preparare al meglio i giocatori. Ovvio che 5 anni fa Milan Lab aveva sotto mano gli stessi giocatori più giovani e quindi era lampante che rendessero di più;

    2) Borriello è arrivto rotto dal Genoa. E' 1 anno e mezzo che stanno cercando di sistemarlo. L'errore è di chi lo ha riportato a casa in quelle condizioni

    3) Nesta, nel luglio 2008 fu visitato da un professore che consigliò l'operazione. Fu il giocatore a rifiutare per paura di terminare la carriera e finire come Serginho (stessa operazione). Poi a gennaio 2009 è stato convinto si è operato (dal professore che aveva proposto il Milan) e ora sembra stia tornando ai suoi livelli. E che cazzo non può sempre essere colpa di Milan Lab.

    RispondiElimina
  17. E poi Milan Lab si deve confrontare smepre con la volontà dei giocatori... Vi ricordate in che condizioni è arrivato Crespo e cosa è diventato?
    Milan Lab non fa i miracoli e non può far correre Dinho nè farlo smettere di bere...

    RispondiElimina
  18. Borriello è tutto un mistero...
    Giocava con un muscolo sfilacciato anche al Genoa...al Milan si è definitivamente rotto, solo che si pensava ad una elongazione prima e ad uno strappo poi...le tac nn mostravano niente perchè proprio nel punto della lacerazione muscolare aveva una ciste che gli fu asportata al San Matteo...lì si accorsero che aveva il muscolo a pezzi...da quel giorno il giocatore ha perso completamente reattività ed esplosività come il nostro Sheva...

    ps adesso ha lombalgia e pubalgia...

    fm

    RispondiElimina
  19. Ma stiamo parlando di MilanLab come se il Milan fosse una casa di riposo anzichè una squadra di calcio... non siamo nel film Cocoon!

    Stiamo parlando di sport... e il naturale logorio fisico dei nostri matusalemme non deve essere "curato", i nostri matusalemme devono essere semplicemente cambiati!

    Certo stiamo parlando della squadra che ha un presidente che fa e farà di tutto per vivere fino a 120 anni e oltre... poveri noi!

    Ricambio generazionale e linea giovane, altro che MilanLab e gli stregoni con le pozioni magiche!

    RispondiElimina
  20. bhe ragazzi io vi parlo di esperienze personali...
    la malocclusione dei denti puo portare a serissimi problemi di postura, forti emicranie e cefalee nonchè a seri problemi di cervicale!
    poi che con cissoko si sia fatta una figura di merda epocale è un'altro discorso!

    saso
    tifoso evoluto e scontento!

    RispondiElimina
  21. In effetti non bisogna confondere la programmazione (Milan Lab), la chirurgia ortopedica (Maertens, per intenderci) e la chiropratica (Meessermann). Si tende a fare di tutta l'erba un fascio. Il compito primario di Milan Lab è quello di "analizzare" la struttura atletica di ogni giocatore in modo da proporre allenamenti differenziati per portare tutti allo stesso livello di forma. Cosa che, un tempo, con gli allenamenti "comuni" e basta era pressochè impossibile, visto che ogni fisico presenta caratteristiche molto diverse. Pato e Onyewu, per capirci, non possono e non devono lavorare con gli stessi carichi. Ovviamente, portando un atleta in condizioni di allenamento ottimali, il rischio di infortuni MUSCOLARI dovrebbe calare moltissimo.
    Non è corretto neppure citare Milan Lab in caso di infortuni traumatici, nè funzionali tipo ernie o pubalgie.
    Per quanto riguarda Maertens è esterno alla struttura, opera nei Paesi Bassi e ne ha rimessi in piedi centinaia.
    Il vero scandalo, semmai, è ciò che viene a volte taciuto (abbiamo messo sotto ingaggio gente rotta con la speranza di miracoli), a volte, quando fa comodo, detto (i denti di Cissoko).
    Fabrizio P.

    RispondiElimina
  22. Meessermann non è un medico, come è stato detto, ma un chiropratico, cioè uno specialista che "sente" eventuali problemi fisici soltanto manipolando le parti del corpo interessate. Ovviamente questo non ha un rilievo soltanto e strettamente sotto il profilo sanitario, ma influisce verosimilmente sulla sua stessa forma mentis. Milan Lab è stato concepito ormai diversi anni fa (niente del genere esisteva all'epoca di MVB) come una sorta di centro di analisi dei singoli dati atletici, fisici, psicologici, etc. messi a disposizione dei preparatori atletici, dei dottori dei fisioterapisti, etc. tutti supervisionati da Meessermann, che avrebbe evidentemente l'ultima parola sul tutto.
    Mi risulta che i giocatori possono comunque avvalersi di altri specialisti e di altre strutture, ma certo i successi ottenuti nel tempo da Milan Lab sono indiscutibili e la stessa sopravvivenza atletica di giocatori dati ormai per stracotti (Cafù, Serginho, Costacurta, Maldini, Inzaghi, ma anche Pancaro, l'attuale Favalli, etc.) depone a suo favore, pur non essendo così spettacolare come la rinascita atletica di Crespo e la perfetta gestione della crescita fisica di Kakà. Molti atleti di altre discipline si sono rivolti al centro, e lo stesso Berlusconi, ma anche Ennio Doris ad esempio, so che sono stati curati dalla struttura.
    La mia impressione da esterno e da profano è piuttosto che, visti i successi continui riscossi soprattutto nei primi 3, 4 anni di attività, quando c'era evidentemente un altro slancio vista la novità della struttura, e che hanno consentito di rivitalizzare giocatori prima sempre infortunati, o semplicemente anziani, nonchè di evitare infortuni soprattutto muscolari (i traumi purtroppo possono sempre capitare in qualunque momento, vedi il caso Abbiati o quello di Gattuso), l'ammirazione verso Milan Lab sia arrivata a tal punto da condizionare pesantemente anche le scelte societarie di mercato del Milan, nel senso di pensare: prendo grandi giocatori che sembrano finiti, li paghiamo molto poco per questo, li rimettiamo come nuovi e poi ce li troviamo praticamente al massimo delle loro possibilità, pronti per fare tante partite all'anno e sempre al top. Questo giochino ha portato sì all'acquisto di Crespo e di Cafù, ma ha portato anche a quelli di Redondo, Rivaldo, Ronaldo, al ritorno di Sheva e purtroppo, temo, a quello di Ronaldinho...Tutto ciò era funzionale alla strategia societaria che si è seguita fino a quest'estate, con cui si sposava perfettamente, ma ora che si è cambiata improvvisamente linea (e che emerge comunque quanto sia costata in termini di ingaggi e di durata dei contratti questa politica) ci si accorge che ci si è adagiato troppo sugli allori, e probabilmente ci sarebbe qualcosa da cambiare, soprattutto a livello medico e di analisi dei dati. Direi che il primo intoppo c'è stato con la gestione dell'infortunio di Ronaldo (che peraltro rimane ancora adesso a fortissimo rischio, per cui era in parte prevedibile tutto ciò che è successo), poi gli infortuni dell'anno scorso, sia pure molti davvero assurdi, i problemi denunciati da Kakà, Sergio, Nesta hanno portato ulteriore danno alla fama di Milan Lab.
    Ritengo che la struttura sia ancora ottima, per quello che so, ed all'avanguardia, però effettivamente avrebbe probabilmente bisogno di una sostanziale rinfrescata e di dare maggior peso alle decisioni mediche (in certi casi veramente si è perso tanto tempo ed alla fine si è dato ascolto più a previsioni/scommesse sugli sviluppi favorevoli di certe patologie che a scelte mediche di tipo consolidato sia pure con qualche rischio).
    Yoghi

    RispondiElimina
  23. Ma perchè senza MilanLab squadre come il Genoa (per dirne una) corrono e vincono?
    Finiamola con i miracoli, finiamola con i fisici decrepiti da tirare su almeno per una stagione!

    Il calcio è corsa, movimento, vigore, sudore e tanta tanta volontà in primis... ritorniamo alle vecchie maniere e ritorniamo ad essere seri!

    RispondiElimina
  24. Saso.... scusa.... a parte il milan... come hai risolto il problema? Io soffro + o - delle stesse cose da un paio d'anni a questa parte

    RispondiElimina
  25. Il post di critica può ottenere pochi commenti da chi non abbia competenze mediche e soprattutto sia estraneo alle dinamiche del Milan Lab.
    Rilevo che negli ultimi anni il milan è stato bersagliato da parecchi infortuni. Mi sembra però che la percentuale dei guai muscolari, e quindi in parte prevenibili con una corretta gestione dell'atleta, sia in percentuale minimale. Problemi come quelli di Nesta credo siano difficilmente prevenibili da una struttura medica. Sulla decisione di operare credo che sia fondamentale, come è giusto, la volontà del giocatore. Aggiungo che abbiamo una rosa vecchia e logora, ad una certa età il rischio di problemi fisici aumenta e i tempi di recupero si allungano. Su Dinho, purtroppo, non credo sia una questione fisica curabile, probabilmente il giocatore non sa più gestirsi, gli manca la volontà di soffrire di sottoporsi ad allenamenti che potrebbero rallentare quel naturale decadimento fisico. Ora se non sbaglio, lui di anni ne ha 29, non sarebbe vecchio, ma è del tutto evidente che gli mancano da un lato resistenza fisica e dall'altro velocità e rapidità che gli consentivano di saltare l'uomo, a ciò aggiungo una sorta di rassegnazione-appagamento che ritengo sia più psicologica che altro. Sui suoi comportamenti fuori del campo, le voci che filtrano non sono rassicuranti. Ho l'impressione che lui abbia oramai "mollato", se è così c'è ben poco da fare. Mi ricorda un pò Sheva, anche lui giunto attorno ai trent'anni ha avuto un decadimento atletico impressionante. Nel caso di Sheva però vi sono delle differenze: 1) ha avuto seri problemi fisici dopo il trasferimento al Chelsea; 2)in lui mi sembra vi sia ancora la voglia di dimostrare di non essere un ex giocatore.
    Detto questo, ho sempre più l'impressione che con ronaldinho ci troviamo nella medesima situazione in cui ci siamo trovati con rivaldo.

    Bet

    RispondiElimina
  26. Critica, le cose stanno come dice Massimo.

    Ricordo bene che le lessi sulla gazza proprio in un periodo in cui tutti davano addosso a milan-lab (cioè sempre): uno degli addebiti era proprio il fatto che Nesta si era operato ed avreppe potuto farlo molto prima.

    Sfiga volle (per i critici di milan-lab) che usci questo articolo dove si diceva che le cose stavano esattamente all'opposto. Se ne parlò anche in un blog (forse questo).

    Va bene che messersmann ha la colpa di "aver rotto il ginocchio di MVB", e dopo questa tutto può passare, anche che l'inter ha dominato il barca, però non esageriamo con milan-lab, cazzo!

    RispondiElimina
  27. @MASSIMO

    in realtà è la mia compagna ad avere questi problemi.... e diciamo che ancora non sono stati risolti...
    prima ha provato ad usare una sorta di apparecchio per i denti al fine di evitere la malocclusione durante la notte perke diaciamo che era portata a "digrignare" i denti durante la notte... soluzione che parzialmente ha attenuato i problemi....sta facendo anche dei massaggi posturali per la cervicale e per la schiena....inoltre stiamo iniziando presso l'ospedale di tor vergata la terapia del dolore specializzata per tale "problema"

    se sei di roma puoi esperire la stessa soluzione...dicono che li riescono ad attenuare notevolmente tali problemi!

    saso
    tifoso evoluto e scontento!

    RispondiElimina
  28. Io mi chiedo come possa avere un blog una persona così sgrammaticata e con così poco talento nella scrittura

    RispondiElimina
  29. Max se cercavi il blog dell'accademia della crusca beh hai sbagliato indirizzo..

    RAMON

    RispondiElimina
  30. hihihihihih ramon!

    saso
    tifoso evoluto e scontento!

    RispondiElimina
  31. Max, magari è un giornalista.
    Sai che non rileggono mai quello che scrivono...
    sono quelli del desk a farlo.
    Una brutta abitudine che non si perde facilemente.
    E questo spiegherebbe tante cose.

    RispondiElimina
  32. max ma sei il celebre mighty max?

    RispondiElimina
  33. Nessuno ha notizie precise sul tipo di problemi che ha Borriello ?

    RispondiElimina
  34. @Max prova con il blog di Lotito

    Bet

    RispondiElimina
  35. @SAso

    Grazie mille.... ma da milano mi sa che è un po scomodo Roma... comunque mi interesserò

    Su Borriello... io penso che stia ancora scontando le fatiche con Belen.... io avessi avuto una così sarei ancora in casa a riposarmi!!!!

    RispondiElimina
  36. @massimo di nulla!
    ps potrebbe dipendere anche da problami di tipo ormonale!

    staresti a riposarti oppure a farlo riposare? hihihihihi e flebo a go go!

    hihihihih

    saso
    tifoso evoluto e scontento!

    RispondiElimina
  37. Vi leggo da tanto ma intervengo raramente.

    Volevo evidenziare un problema che ho riscontrato in tutte le "grandi" italiane che giocano le coppe da un pò di anni a questa parte.

    Perchè, secondo voi, tutte le "nostre" grandi (ed in particolare il Milan), hanno un calo fisico notevole nel secondo tempo di tutte le partite?

    Le straniere tengono botta fino in fondo per quasi tutto l'anno; ora, io capisco che in determinati momenti della stagione ci sia un calo fisiologico delle prestazioni, ma quello che noto è che questo calo fisico le italiane, e soprattutto il Milan, lo abbiano dalla prima partita della preparazione all'ultima partita di campionato (ovvero sia costante per tutta la stagione).

    Le motivazioni possono essere molteplici:

    - Età media dei giocatori in Serie A;
    - Tipo di preparazione sbagliata (i preparatori italiani non si sono evoluti credendosi i migliori);
    - Maggiori controlli anti-doping in Italia;
    - Ecc...

    Cosa ne pensate? lo avete notato anche voi?

    JR

    RispondiElimina
  38. Voglio spezzare una matita in favore della magniloquente prosa che si legge su questo blog, le gritighe di Max, pur nel riscpetto di tutte le obinioni, mi sembrano ingenerose nei gonfronti guesta alta isctituzione della lingua italiana.
    Con imperitura ammirazione vosctro Aldo Bisgardi

    RispondiElimina
  39. MILANISTASEMPRE18 set 2009, 11:50:00

    Segnalazione su SuperPippo:
    http://www.ilfoglio.it/soloqui/3365

    RispondiElimina
  40. JR ma Bobby come sta? e Suellen?

    fm

    RispondiElimina
  41. aldo biscarde! scusa è?

    saso
    tifoso evoluto e scontento!

    RispondiElimina
  42. Si, la forma non è il massimo, ma spero di essere stato chiaro;-)

    JR

    RispondiElimina
  43. Ah guarda, quella Suelle le na vacca:-))))))

    RispondiElimina
  44. Biscarde, si scusa hai ragione

    RispondiElimina
  45. Bobby va con Suellen, sono disperato:-(

    JR

    RispondiElimina
  46. sta facendo anche dei massaggi posturali per la cervicale e per la schiena....inoltre stiamo iniziando presso l'ospedale di tor vergata la terapia del dolore specializzata per tale "problema"


    ____________

    @Massimo: se invece sei di Milano, c'è una struttura specializzata nelle stesse cose a Niguarda ;-)

    VB

    RispondiElimina
  47. Volevo sottolineare la chiusa dell'articolo su SuperPippo del Foglio:

    "Che mangia da trenta anni bresaola, pasta in bianco e crostatina di frutta, non fa notti brave nelle discoteche. Si nutre solo della sua passione che coltiva con una determinazione assoluta. Un esempio insomma per i giovani. Se non è Filippo Inzaghi il calciatore da delirio, ditemi voi chi lo è."

    è eccezzionale ... :)

    RispondiElimina
  48. Intanto la Juve senza Melo, Cannavaro e Diego vediamo come se la cava domenica.
    Magari pareggiano anche loro col Livorno
    E allora sai i commenti...

    RispondiElimina
  49. i biscotti Plasmon! Quelli del Foglio si sono dimenticati dei biscotti Plasmon

    ;-))

    Pippo è un giocatore a cui volere bene, senza se e senza ma. E' uno che si è fatto un mazzo così per diventare quello che è, consapevole dei suoi limiti e desideroso di superarli.

    VB

    RispondiElimina
  50. La cessione a tappe del Milan sarebbe già iniziata. Il presidente del club rossonero, Silvio Berlusconi, avrebbe quindi dato ascolto ai consigli dei figli Piersilvio e Marina, che da tempo avevano suggerito al padre di cedere il Milan.

    Si partirebbe con una cessione di una quota importante ma minoritaria del club, con fonti londinesi che parlano di un 35% ceduto ad un fondo sovrano, probabilmente libico. A confermare questa ipotesi è stato il giornalista finanziario Mauro Bottarelli in diretta a Telelombardia. GIà nei giorni scorsi il quotidiano Repubblica aveva accennato all'ipotesi di una cessione in atto del Milan, addirittura sostenendo che lo stesso Berlusconi abbia proposta al leader libico Gheddafi un ingresso progressivo all'interno della società.

    RispondiElimina
  51. ma non è una notizia vecchia?

    RispondiElimina
  52. Questa notizia della cessione è vecchia e in parte errata.
    Ne ne parla dallo scorso gennaio.
    Così come le cifre e le percentuali sono sempre quelle.
    Il fondo non sarà libico ma del Dubai, il cui presidente è Al Makhtoum. Il fondo possiede già Barclays Bank e, attaverso questa, una quota del 2% della Fininvest. Per cui, di fatto, è già nel CdA dell'AC Milan.
    Sono gli stessi che hanno fatto stimare il valore della società da Merrill Linch a gennaio, da cui è uscito un quantum di 1000 mln di euro.
    Hanno però posto dei vincoli di bilancio per l'acquisizione del 35-40% con possibilità di salire al 51%o più in 5 anni.
    Motivo per cui non se ne farà nulla fino alla presentazione del bilancio 2009, che chiude al 31/12.
    Poi se ne parla.

    RispondiElimina
  53. qui si tende a confondere milan lab con la gestione medica. IMHO milan lab ha avuto + successi che fallimenti. I casini maggiori sono accaduti (Borriello, Nesta , Bonera etc.) da quando abbiamo cambiato gestione medica...

    RispondiElimina
  54. ok magari.Tu hai fonti certe o solo un pensiero personale?

    RispondiElimina
  55. Secondo il quotidiano torinese Tuttosport, il Milan, subito dopo la cesione di Kakà al Real Madrid, si sarebbe recato in Corso Galileo Ferrari s a Torino, sede della Juventus, con un'offerta di ben 40 milioni di Euro per Amauri, che, sempre secondo il giornale, sarebbe stato il primo obiettivo di mercato, indicato da Leonardo, per l'attacco rossonero. Verità o bufala?

    XD XD XD
    questa le batte tutte...

    RispondiElimina
  56. IMHO...ma va a cagher...

    RispondiElimina
  57. grazie VB.... spero di cavarmela.... niguarda sembra san siro!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  58. A Studiosport han detto che Abate è stato provato da terzino in queste setttimane.
    Che non sia la volta buona che riusciamo a formare tatticamente un giocatore?
    Oramai non ci riesce da 5-6 anni!

    RispondiElimina
  59. INZAHI è un modello; punto e a capo.
    se la dirigenza non farà nulla per tenerlo in società anche al termine della carriera agonistica è da rivolta in piazza..

    superpippo!!!

    |Derozer81|

    RispondiElimina
  60. Io sono d'accordo con Leo in questo caso (Abate) bisogna lavorare tanto sun un giocatore che non ha mai fatto la fse difensiva.. quindi, se fossi io il mister, inizierei a provarlo nelle partite con il risultato (si spera tante) già acquisito e con un po' di partita a disposizione. Altrimenti si richia di fare come con Flamini lo scorso anno, bravissimo a proporsi ma disastroso nelle diagonali (vedi milan-juve).
    E' lo stesso problema che ha Jankulowski bravo ad attaccare (spesso è l'unico che si muove senza palla tipo il gol di Pato nel derby dello scorso anno) ma disattneto in fase difensiva. Anche Sergihno era così solo che 5-6 anni fa c'erano Maldini e Nesta nel fiore della carriera ora rattoppano di meno (Nesta ovviamentE).

    RispondiElimina
  61. Io sto giornale diretto e scritto da sfinteristi lo compro solo quando il milan trionfa e non è un caso che fanno il record di copie vendute quando noi vinciamo.

    andrea

    RispondiElimina
  62. leggete come sono simpattici http://settore.myblog.it/archive/2008/09/04/altri-mondi.html

    RispondiElimina
  63. Ma ti metti a leggere il blog di quel demente?
    Lascia perdere, qui di troll interisti ce n'è d'avanzo

    ale

    RispondiElimina
  64. intanto dal 2011 avremo solo 3 posti per la champions

    RispondiElimina
  65. gazzetta: milan ancora su dzeko anche agennaio se fallisce huntelaar.

    RispondiElimina
  66. no stavo leggendo altro è stato un caso, stavo leggendo di Adi e Rudi Dessler

    RispondiElimina
  67. Stanno tornando..
    A Natale per il mercato di gennaio rispunteranno i baristi ben informati e i dipendenti Fininvest che ci danno le dritte.. quelle che nessuno sa..

    RispondiElimina
  68. Borriello sarà disponibile per la partità di mercoledì sera ad Udine?

    RispondiElimina
  69. mi spiegate una cosa ma quel patrik 1980 che scriveva spesso prima ,adesso non lo vedo più era un tifoso vero o no?

    RispondiElimina
  70. Quello era un troll figlio di una gran troia merdazzurra

    RispondiElimina
  71. però gli credevano tanti

    RispondiElimina
  72. patrik 1980 e marco 1977 sono stati i peggiori

    RispondiElimina
  73. patrick 1980 e marco 1977

    sembrano due squadre tedesche

    RispondiElimina
  74. patrick 1980 era quello dell'airforce one e dell'araba fenice...
    nn ho mai smesso di ridere...

    fm

    RispondiElimina
  75. A proposito di Borriello...i problemucci che si trascinava da Genova semmai riguardavano il ginocchio destro (infatti fu operato a fine luglio 2008 dal dottor Martens ad Anversa)...nulla a che vedere con lo scollamento del muscolo dal tendine della coscia destra, muscolo riattaccato (dopo l'asportazione della cisti mio tendinea) dal dottor Castellacci alla Clinica San Rossore di Pisa...con decine e decine di punti interni. Tra l'altro dopo l'operazione, avvenuta in febbraio, per un bel po' ha dovuto portare pure un tutore che gli teneva imbragata l'intera gamba. Vabbè, il passato è passato.

    RispondiElimina
  76. Si ma ne vogliamo parlare? http://www.tuttomercatoweb.com/milan/?action=read&idnotizia=12017

    Per me il doping finanziario è una piaga del caclio moderno

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari