Buttiamola là

// 20 commenti
Adrianone chiede 12 finali per andare in Champions.
E se non ci andassimo?
E se si trattasse di un anno per riorganizzarci, ripartire dai giovani, costruire un nuovo Milan?
Paradossalmente, essere fuori dalla Champions significa perdere un sacco di quattrini, ma abbiamo sempre i giocatori che possono fare da cassa di risonanza per le amichevoli, no?
Così potremmo puntare su una rosa più giovane ed entusiasta, con tanta voglia di emergere.
Qualche nome non dobbiamo nemmeno cercarlo, è parzialmente in casa (prestiti e comproprietà) e la cessione di qualcuno ci permetterebbe di incassare qualcosina da investire su altri giovani.
Comunque questo Milan non è finito: ha perso una partita contro una squadra forte fisicamente, tatticamente e tecnicamente.
Non è mica la morte di nessuno uscire dalla Champions.
Capita.
A noi non spesso, per fortuna, ma capita.
Adesso abbiamo tempo per pensare al futuro prossimo e agli anni che verranno.
E finalmente lo faremo senza preconcetti, senza presunzioni, senza coppe in bacheca (ma due pesanti le abbiamo vinte con questa squadra, no?).
Grazie ragazzi: usciti a testa alta (avremmo preferito senza il secondo goal, ma pazienza).
Grazie di cuore.
Grazie anche ai tifosi, che sportivamente hanno incassato il colpo e che da domani, ma solo da domani, torneranno a guardare avanti.
Fieri comunque di quello che siamo: I MILANISTI.
 

20 commenti:

  1. Questi alcuni concetti che i media familiari hanno ripetuto fino a ieri:
    Il Milan ha la Champions nel Dna.
    L'atmosfera della Champions trasforma il Milan.
    Ha eliminato tutte le squadre con cui ha pareggiato 0-0 fuori casa.
    Con Ancelotti il ritorno a S.Siro è una garanzia: sempre superato il turno.
    Kakà in Champions è più tutelato: meno falli.
    Inzaghi uomo delle grandi occasioni. In Europa si trasforma pure lui.
    Il Milan è una squadra da Champions.
    Il centrocampo (ieri surclassato) del Milan è da Champions.
    La Champions è il Milan. (D'ora in poi sarà una Champions di cartone?).
    Milan Supercampione d'Europa e Campione del mondo, contro l'Arsenal dei giovani (e inesperti).
    Per il Milan il Campionato è un allenamento per la Champions.
    Il Milan sa come si vincono queste partite.
    Il Milan in Champions gioca meglio perché gli avversari non si chiudono.
    Milan, così si fa! Questo titolo campeggiava sul quotidiano rosa all'indomani della magra figura dell'Emirates Stadium nella gara d'andata. Lesson number one di Arsene Wenger. Solo l'imprecisione al tiro di Fabregas, Hleb, Ebuè e Adebayor (traversa al 94°) aveva permesso ai rossoneri di uscire indenni da una sfida che avrebbero meritato di perdere. Ma sulla scia delle considerazioni sopra riportate, il (fragile) muro eretto da Ancelotti a Londra andava premiato con gli elogi della critica. Ieri è andata in scena a San Siro la lesson number two del tecnico transalpino - a cui mancavano per infortunio Touré, Eduardo e Van Persie - nei confronti di Ancelotti e del suo Milan privo del solo Seedorf. "Non l'abbiamo mai vista" ha affermato il presidente rossonero; mentre Galliani, lo stesso che si lamentò del silenzio dell'Inter perché "le televisioni pagano", evita di presentarsi ai microfoni della Rai. Cosa che avrebbe fatto in caso di vittoria.

    Per una volta sono d'accordo con Berlusconi: non l'hanno mai vista. Ma la fortuna è stata con loro fino al minuto 84. L'Arsenal infatti aveva creato almeno 4 nitide occasioni da rete, concedendo poco o nulla agli avversari. Eppure sarebbe bastata una deviazione fortunosa verso fine gara per far passare il turno al Milan. Deviazione che attendevano in molti, me compreso, rassegnato ad una sorta di disegno già visto. Ma Fabregas - non ancora 21enne - sugella la sua prestazione da "fuoriclasse puro" con il goal qualificazione. Fine dei giochi. Fine delle illusioni mediatiche. Fine (temporanea) dei luoghi comuni. The End titola oggi lo stesso quotidiano rosa. Così si fa! Anche se in ritardo. Anche se da oggi "parte la missione per Drogba". Non avevamo dubbi.
    Ridete ridete, martedì tocca a voi". Verissimo: siamo più fuori che dentro e nel peggior momento della stagione. Vabbe', vedremo. E per quanto mi riguarda non è che abbia proprio sghignazzato nè mi sia abbandonato ad atti di onanismo. Diciamo che ho sorriso. Per una sorta di sollievo. Più la partita andava avanti e più quello 0-0 mi inquietava. Mi venivano in mente i titoli della Gazza. Quel "Milan, si fa così" dopo la partita di andata. Si fa così cosa? Portare a casa il culo? E quello di ieri mattina: "Milan, fai il Milan". Cioè: fai come all'andata, o magari peggio, e poi metti il solito golletto di Pippo? Insomma, più la partita procedeva e più mi vedevo il Pippo infilare una gamba tra cento altre gambe e metterla dentro, per l'ennesima volta, mentre Galliani dava di matto e Berlusconi distribuiva santini elettorali. Era solo questione di minuti, mi dicevo: prima o poi succede. E invece no. Fabregas l'ha tirata un po' alla Gerrard e Adebayor (pur provandoci) non ha sbagliato come all'andata. Serenamente: mi pare più che giusto così, analizzando l'insieme delle due partite. Fosse capitato il contrario (gol casuale del Milan e qualificazione) sarebbe stato clamoroso. La Gazza così è passata da "Milan fai il Milan" e "Milan The End", dal vago leccaculismo alla tetra apocalisse. Mi tocco i coglioni pensando al titolo di martedì mattina. Me li tocco fin d'ora. D'altronde abbiamo bisogno di toccarci i coglioni per almeno sei giorni, data la situazione.



    Galliani"Ci aspettano 12 finali". La corsa Uefa non è mai stata così emozionante.

    Galliani: "Ci aspettano 12 finali". Nuova missione: affrontare la Reggina con il coltello tra le fauci.

    La Gazza: "Milan-Drogba: si accelera". Calcio-mercato a orologeria.

    Nerazzurri ancora in Champions League, rossoneri già eliminati: in Europa, Milano siamo noi. Uh, già: anche in Italia, Milano siamo noi.

    Arsen Vengher: "Bravi questi extracomunitari del Milan: per trenta secondi ci hanno messo in difficoltà".

    Si consolino: la Champions possono guardarsela la settimana prossima in tv.

    Tranquilli: a Londra potrete ribaltare il 2-0 dell'andata. Uh, già: no.

    Ancelotti: "Il Milan ha la Champions nel sangue". Presto: qualcuno chiami un dottore.

    Coraggio: in fondo siete ancora in corsa in campionato

    RispondiElimina
  2. Disse il Poeta.
    CANTO V - DIVINA COMMEDIA -
    GIRONE DEI LUSSURIOSI, PAOLO E FRANCESCA

    "Nessun maggior dolore
    che ricordarsi del tempo felice
    ne la miseria"

    "Mentre che l'uno spirto questo disse,
    l'altro piangea, sì che di pietade
    io venni men così com'io morisse;
    e caddi come corpo morto cade".

    Il risveglio è stato peggio dell’incubo…


    Dopo la figuraccia in Inghilterra, a San Siro c’è stata la resa dei conti.

    Il Milan non è alla frutta, ma è uscito dal ristorante con la ricevuta fiscale e senza soldi per il pranzo successivo.

    Dante, che di calcio non capiva più di tanto, quando scrisse: “nessun maggior dolore che ricordarsi del tempo felice nella miseria” ricordando l’amore eterno di Paolo e Francesca, guardava avanti, sicuramente prevedeva il dopo partita di Milan – Arsenal.

    Sinceramente pochi si aspettavano una caduta così verticale, un botto senza precedenti, una figuraccia che passerà alla storia.

    Tanto (giustamente) era stata criticata l’Inter per aver perso in trasferta in dieci contro undici e con cinque o sei riserve in campo, tantissimo deve essere condannato il Milan per subito una lezione di calcio in undici contro undici, in casa e con un solo titolare assente.

    Ma dalla critica prevenuta ci sono solo elogi per quel che ha fatto l’Arsenal e non per quel che non ha fatto il Milan, mentre, al contrario, dopo Liverpool feroci erano stati gli articoli per quel che non aveva fatto l’Inter.

    Sono curioso di leggere quali sono state le cinque mosse che hanno permesso a Wenger di battere il Milan, magari da chi dopo Liverpool aveva descritto le “cinque mosse di Benitez” dimenticando la più Importante: l’espulsione di Materazzi.

    Pirlo-Kakà-Pato non l’hanno mai vista e non hanno attenuanti: i più bravi debbono esserlo nelle partite che contano: in passato hanno strabiliato, ma martedì sera a San Siro dire che hanno giocato in maniera vergognosa è il minimo.

    Adesso il Milan comincia un nuovo campionato, fatto di dodici partite dove parte con un handicap di quattro e cinque punti nei confronti di Fiorentina e Juve: una delle due la deve riprendere, altrimenti addio sogni di gloria chissà per quanti anni…

    RispondiElimina
  3. L'angolo del buonumore:

    La faticaccia contro il terribile Ukawa e la fantascientifica vittoria di Tokio

    Galliani 'Non si è chiuso un ciclo, abbiamo dato priorità a Mondiale per club'

    L’amministratore Delegato del Milan Adriano Galliani ha parlato ai microfoni di Sky Sport dell’eliminazione dei rossoneri. Cosa le ha fatto più male, il risultato, l’eliminazione… “Credo che hanno giocato meglio di noi nei 180 minuti e meritano di passare il turno. Spiace, perché siamo partiti meglio di loro nei primi 20 minuti, quando abbiamo preso gol sembravano in fase nettamente calante. Non ci sono dei rimpianti, hanno un grande attaccante che è Adebayor e dei grandi centrocampisti. Succede, questo è il calcio. Adesso, abbiamo una partita alla settimana, in queste dodici partite dobbiamo tornare a giocare per la Champions League. Siamo sereni, il gruppo è questo, questo e l’allenatore, questi sono i dirigenti. La vita continua”. Chi la vince la Champions? “Non lo so, è difficile rispondere, ci sono molte squadre inglesi, come l’anno scorso, poi l’abbiamo vinta noi. Mi spiace molto uscire dopo tanti anni agli ottavi. Di sicuro non la vinceremo noi, cercheremo di vincerla l’anno prossimo. Appuntamento al 2009”. Si e chiuso un ciclo? Non si è chiuso nessun ciclo, abbiamo dato noi la priorità di vincere a Tokyo, abbiamo vinto due trofei, la supercoppa europea e poi Tokyo, che ci e costata molto, anche fisicamente,. E’ comunque una stagione che passa alla storia con due trofei vinti, adesso dobbiamo cercare di prendere il quarto posto. Auguro alla Roma e all’Inter di arrivare fino in fondo. Siamo onorati di essere campioni del mondo, ma non finisce nessuna storia. Cambierà sicuramente qualche giocatore, per sopraggiunti limiti di età, ma non ci saranno drammi”.

    Eurosport

    Lè mingha sempar festa!!!

    Sono stati chiamati in quattordicimilacentoquaranta modi diversi. Extrabig, Supercampioni, Superbig, Squadra da Champions, e chi più ne ha più ne metta. Contro di loro undici piccole canaglie che nulla avrebbero potuto fare contro i Campioni del Mondo e Squadra più titolata dell’Universo. Nulla se non dargli lezione di gioco. I marziani tornano sulla terra e ora Empoli diventa la loro finale di Coppa dei Campioni, la sfida dei baby fenomeni: Pato vs Giovinco.Potrebbero riaprire il campionato, perché essendo un torneo molto facile, loro, i supereroi di Atene, potrebbero in un sol boccone mangiarsi e digerire in poco tempo tutte le dirette avversarie. Non sarà così, ma non perché le loro forze ultrastellari non possano arrivare a ciò, ma solo ed esclusivamente perché a loro non interessa questa competizione, ritenuta, come la Coppa Italia, di peso.

    Game Over, o meglio, obiettivi finiti e quindi esploderanno i grossi colpi di mercato: Ronaldinho tornerà in strapoleposition, Drogba arriverà certamente, Amauri vestirà la casacca rossonera, Borriello sarà il nuovo Gigi Riva, Adriano il sogno, Cassano il pazzo, Shevchenko il figliol prodigo, per poi a giugno puntare con forza sul duo “Patoschi” e descriversi come il nuovo Arsenal del calcio italiano, una squadra, un team, pardon, il team che punta ai giovani.

    Lè minga sempar festa!!!
    IlReca.it

    RispondiElimina
  4. Al logorroico imbecille del copia-incolla multiplo di qui sopra:
    1) quando voi rivincerete la Champions e quelle due coppette che vengono dopo, probabilmente i miei nipoti saranno nonni.
    2) per una volta, ha ragione il geometra: per andare in Giappone e per recuperare la partita con l'Atalanta siamo stati costretti a giocare per quasi due mesi ogni 72 ore, spostamenti compresi. Ci arrivi da solo che è troppo per chiunque?
    3) com'è che quando al Milan qualcosa va storto è sempre colpa della dirigenza, sparare sulla quale è sport nazionale, mentre all'Inter le colpe sono sempre degli altri?
    4) sbagliamo partita e... crolla il mondo intorno a noi. Eppure negli ultimi 250 giorni qualcosina abbiamo pur vinto! Ma c'è la corsa a definire la stagione un fallimento. Tafazzi era un dilettante...
    5) non eravamo "privi del solo Seedorf". Mancava anche Ronaldo, la cui differenza tra averlo e non averlo la capisci da solo.

    Devo andare avanti?

    RispondiElimina
  5. Scusa ma,Seedorf al posto di Inzaghi,e Ronaldo al posto di chi,pato?

    Oppure dopo la liberalizzazione del punto di battuta del corner il BBlan ha pure avuto la deroga per giocare in 12?

    In ogni caso Ancelotti non avrebbe schierato Seedorf titolare,dato che,a differenza di Kakà e pirlo,lo ha rischiato sabato..

    Comunque consolati,venderete Eto'o e Ronaldinho e con i milioni incassati potrete comprare Drogba...

    RispondiElimina
  6. VAI INDIETRO cojone d'un gambero del zocca!!!!!

    RispondiElimina
  7. e.......NON dimenticatevi......LE MILIONATE provenienti dalla vendita di CICCIOBOMBO,Ambitissimo in tutto il mondo.

    RispondiElimina
  8. Urca...
    Beh si in effetti le presenze di Sedorf e Ronaldo pesano accipicchia..Come avete fatto?
    Volete fare cambio?facciamolo!! Al volo! Vi va bene l'accoppiata difensiva burdisso-rivas? Ragazzi non avete scusanti! E il fatto che ora vi stanno dando tutti contro è la logica conseguenza che ci avete rotto i santissimi quest'anno! Sembravate la squadra più forte mai esistita, e poi? Puff buttati fuori..E venitemi pure a dire che a noi ce ne hanno date 2, che di qui che di lì, ma la squadra con cui noi abbiamo giocato, in casa loro, in 10, non era neanche da mettere a confronto col vostro di Liverpool.
    Avete vinto la coppa del mondo? Bravi, contro il caltanissetta giapponese e la reggina sudamericana..Dai ragazzi su!! E' vero lì ci siete arrivati e noi no,e questo in seguito a delle partite eccezionali quali quella di Manchester, ma questo l'anno scorso! Vincere quella coppa era semplicemente il minimo!
    Inoltre lo sfogo di tutti sale (almeno per me) dopo sentire tutte le trasmissioni che elogiano il Milan fino alla nausea(vedi Mediaset). Semplicemente ci avete aiutato a scaricare lo stress!!
    Grazie!!!

    E per stasera forza Roma (da un'interista) che si che ha fatto l'impresa!!

    RispondiElimina
  9. SILENZIO!!!!



    Tutti nelle vostre baracche ad ELABORARE IL LUTTO.........


    Buona notte..........


    Che la terra vi sia lieve.........

    MARANZA..........

    RispondiElimina
  10. "2) per una volta, ha ragione il geometra: per andare in Giappone e per recuperare la partita con l'Atalanta siamo stati costretti a giocare per quasi due mesi ogni 72 ore, spostamenti compresi. Ci arrivi da solo che è troppo per chiunque?"


    per due partite giocate? e L'Arsenal, il Man Utd, il Chelsea che hanno il campionato (e a differenza nostra lo onorano eccome per quanto sia molto più difficile del nostro), Fa cup. Coppa di Lega... e poi a differenza nostra sfiorano fior di prestazioni anche in Champions? sapete com'è loro non giocano con Cesare Maldini e gli altri nonni. e ce la fanno. benissimo, a quanto si è visto ieri. RdV

    p.s. ragazzi il Fenerbache ha una squadra migliore della nostra (Roberto Carlos, Alex, Kezman, Appiah, Lugano, Edu, Deivid,) e non solo loro.

    RispondiElimina
  11. aspettiamo il nuovo libro. la seconda parte della parabola...
    :)

    RdV

    RispondiElimina
  12. Questo blog è infestato da una manica di Leghisti (interisti) di merda.
    Leghisti (interisti) FIGLI DI PUTTANA vi possa venire un cancro fulminante a voi, Borghezio e merda simile

    RispondiElimina
  13. CROTALO d'un caimano,

    a te NON e' necessario augurare niente............



    la peggior punizione e' proprio prolungare quanto piu' possibile una meschina e squallidissima vita ,piena di soddisfazioni professionali e opulenta dal punto di vista economica...............



    PUSSA VIA BALORDO IMPESTATO

    RispondiElimina
  14. P.S.




    Dimenticavo:


    T E R U N

    RispondiElimina
  15. Leghista (interistya) di merda vai a leccare il culo q quel pezzo di merda di Borghezio

    LEGHISTA-INTERISTA-PEZZODIMERDA

    FARAI LA FINE DI BOSSI SPORCO LEGHISTA!

    TACI, SPORCO LEGHISTA!
    FOTTITI, SPORCO LEGHISTA!
    ANNEGA NELLA TUA MERDA, SPORCO LEGHISTA!

    SPORCO LEGHISTA (INTERISTA DI MERDA)!
    SPORCO LEGHISTA (INTERISTA DI MERDA)!

    RispondiElimina
  16. Oh mio Dio...

    Non pensavo che una nostra sconfitta potesse scatenare così tanta follia.
    Quasi quasi divento nostalgico di Farina anch'io.


    M.V.B.

    RispondiElimina
  17. Brutte merde nerazzurre firmate i post conigli!!!

    Purtroppo da quello che si sente non cambierà nulla, la politica sarà sempre quella del parametro zero o del prestito.
    Tornerà quell'uomo di merda d'un russo(prestito),tornerà Borriello che, lo si conosce da tempo e non può essere diventato un fenomeno in 6 mesi.
    Arriveranno probabilmente Zambrotta (32 anni) e M.Ferrari(ce lo ricordiamo tutti all'inter,vero?).
    Dove ca@@o vogliono andare di questo passo?
    D'altronde per dare 9 milioni a Kakà devi togliere da qualche parte solo che di questo passo se ne andrà anche lui.
    SHEVA NON LO VOGLIAMO E DOBBIAMO URLARLO ALLA SOCIETA'.

    INTER INTER VAFFANCULO!!!

    BAMBU
    HIC SUNT LEONES

    RispondiElimina
  18. Purtroppo al riccadino di milioncini ne scuciamo 12. Uno al mese...
    Speriamo che giochi meglio di martedì, così male non lo ricordavo da tempo...

    RispondiElimina
  19. Leghista (interistya) di merda vai a leccare il culo q quel pezzo di merda di Borghezio

    LEGHISTA-INTERISTA-PEZZODIMERDA

    FARAI LA FINE DI BOSSI SPORCO LEGHISTA!

    TACI, SPORCO LEGHISTA!
    FOTTITI, SPORCO LEGHISTA!
    ANNEGA NELLA TUA MERDA, SPORCO LEGHISTA!

    SPORCO LEGHISTA (INTERISTA DI MERDA)!
    SPORCO LEGHISTA (INTERISTA DI MERDA)!


    Questo fa capire quanto sia caduto in basso il calcio e quanto di calcio, in effetti, non ci sia più nulla. Che cazzo di sportivo sei a tirare in ballo la politica? Io sono quello che ha attaccato berlusconi perchè fa parlare bene del Milan a Controcampo e non ho dato del fascista o del comunista a nex1 !
    Il fatto che insulti un'altra squadra a quel modo vuol dire che sei primo un coglione, e secondo non usi la testa!
    Visto che io sono interista da sempre e di certo non voto forza nuova! Il male del calcio sono persone come te che magari quando vanno ad incontrare quelli della Lazio( ad esempio) fanno a botte perchè di uno schieramento politico diverso..
    Vergognati!

    E per quello che spacca le palle perchè non firmiamo

    Francesco da Milano

    La parte giusta di Milano!

    RispondiElimina
  20. Ma non avete ancora capito chi e' il tristo individuo coprolaliaco,affetto da tics complessi e con importante ritardo mentale?



    Altri NON e' che il portavoce ufficiale nonche' IDEOLOGO MASSIMO del sito...................



    il povero SUKAMINCHIA.........



    rinato piu' brillante e convincente che mai.......


    tanti auguri Suuukkaaaaaaaaaa

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari