Ops

// 58 commenti
Ops, La Stampa di oggi dice qualcosina di interessante.
Basterà solo la giustizia sportiva.

La Stampa, pag 5 venerdì 22 settembre 2006
Articolo di Paolo Colonnello
Titolo
Lo strano connubio Telecom Sismi

Se lo spionaggio di massa organizzato dalla premiata ditta Tavaroli & Cipriani ai danni di dipendenti, fornitori, rivenditori, gommisti, manager e “scalatori”, non poteva avere altro committente che la Telecom e la Pirelli di Tronchetti Provera, il dossieraggio su uomini politici, imprenditori, finanzieri, personaggi dello spettacolo, calciatori, giornalisti e magistrati, a chi poteva davvero interessare?
Certo, in questo gioco di specchi, dove s’intrecciano vicende di ogni tipo fino a confondere le acque, ci sono casi evidenti, come il dossier sull’arbitro De Santis o quello sul giocatore Bobo Vieri che vengono probabilmente commissionati dall’Inter, visto che la ricevuta di un pagamento intestata a “F.C. Internazionale Milano”, è stata ritrovata dagli inquirenti presso la sede inglese della Worldwide Consultant Security, una delle scatole vuote estere messe in piedi da Emanuele Cipriani per ricevere con discrezione il denaro dai suoi importanti clienti.
[..]



PS Un ringraziamento al commento di Franco T.

58 commenti:

  1. Sono senza parole!
    Adesso andiamo a riprendere le frasi di Moratti, anche di questi giorni.

    RispondiElimina
  2. Adesso lo "scudetto degli onesti" a chi va?
    Non c'è più Reds, sulla panchina al parco ritorna Borrelli, Tronchetto non sponsorizza più campionato e coppa del nonno. Mancano gli appoggi su cui contavano tanto...
    Vedi l'espulsione di Vieira, la performance con la Samp e la figuraccia internazionale in Portogallo...
    La ruota gira!
    Claudio

    RispondiElimina
  3. Fate circolare. L'ho messa in bacheca (passano in 80)!

    RispondiElimina
  4. Grandi.
    Adesso che cosa dirà Moratti, il consigliere d'amministrazione di Telecom Moratti, che paga una società fantasma dell'azienda stessa.
    Finisce male!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Inizio a sentire odore di sangue...
    La banda degli onesti smascherata...

    RispondiElimina
  6. è bello aspettare il cadavere, seduti sulla riva del fiume...

    RispondiElimina
  7. Quindi, mi pare di capire che non potranno dire di non essere stati informati, visto che è il CDA.

    RispondiElimina
  8. Per maggiori e complete informazioni andate a leggere i nomi presenti nel bilancio Telecom 2005.
    Il link è:
    http://www.telecomitalia.it/TIPortale/docs/investor/RELAZIONE_DEPOSITO_2005.pdf#search=%22bilancio%20telecom%202005%22
    Leggete, ridete e divulgate
    Claudio

    RispondiElimina
  9. Claudio è troppo lungo, dai fai lo sforzo di scriverceli tu..grazie
    Roberto

    RispondiElimina
  10. Ho come l'impressione che certi abituali commentatori si siano volatilizzati...

    RispondiElimina
  11. Da Dagospia l'ultima idea di Moratti, di un tempismo da difensore dell'Inter:
    "Dopo aver acquistato i maggiori calciatori a disposizione sul mercato, da Crespo a Ibrahimovic, Massimo Moratti ha deciso di ingaggiare anche un guru della comunicazione: il fotografo Oliviero Toscani. Obiettivo: dare un nuovo smalto all'immagine della squadra nerazzura. Un po' sfigata fino allo scoppio dello scandalo di Calciopoli e ora, dopo l'assegnazione dello scudetto a tavolino, un po' antipatica. Toscani si metterà quanto prima al lavoro per fare dell'Inter una società simpatica e vincente, anche dal punto di vista dell'immagine."

    RispondiElimina
  12. cercate nelle 420 pagine i nomi dei componenti del CDA (basta cercare).

    RispondiElimina
  13. Ma basterà Toscani? Ops, ma non stiamo parlando di quel Toscani legato con Benetton?
    Caspita, ha girato molto.

    RispondiElimina
  14. Toscani e l'italiano con il miglior fiuto per preparare l'operazione simpatia per l'Inter per il centenario?
    Ma ce la farà l'Inter ad arrivare al centenario?

    RispondiElimina
  15. Come mai non si fanno vivi i luridi? D'accordo che è venerdì e molti uffici sono chiusi!

    RispondiElimina
  16. Ho scoperto questo blog da poco, ma è mitico, e leggo cose incredibili, ma VERE.

    RispondiElimina
  17. Su questo blog si parlava di fine dell'estate nerazzurra, qui si capisce, soprattutto da quello che ha scritto La Stampa, che qualcuno ha fatto finire un'epoca.

    RispondiElimina
  18. Leggete bene.
    Premesso che le pagine sono solo 406... Spulciando troverete, oltre ai soliti Benetton, Moratti ecc. tali Consorte (Unipol),
    Paolo Baratta (ex ministro socialista poi DS),
    Pasquale Pistorio (il deus ex machina dell'ICT nella Confindustria e proprietario STM,
    G. di Torrepadula (parente della moglie di Mentana);
    Riccardo Ruggiero (ex tutte le compagnie di TLC mobile)...
    Senza contare che al 31/12/2005 era ancora presente il figlio di De Benedetti, Marco, una delle cause per cui il gruppo La Repubblica - Espresso ha per primo scatenato la guerra contro il tronchetto...
    Ma se lo leggete tutto...

    RispondiElimina
  19. non capisco cosa abbia a che fare col milan o anche con l'inter questo tema. mi sembrava fosse una fanzine di calcio. invece no è solo propaganda. cosa ci sia di scandaloso in una squadra di calcio che tiene d'occhio cosa fanno i propri dipendenti non lo so proprio. chi conosce un poco la storia del milan (quindi qui nessuno) sa che seppur con mezzi meno tecnologici il buon paron Rocco faceva la stessa cosa. Ripeto, dov' è lo scandalo??? E' sempre questione di pagliuzze e travi.
    GALLIANIVATTENE

    RispondiElimina
  20. quindi per GV l'arbitro De Santis era un dipendente dell'Inter... bene iniziano le prime ammissioni
    Roberto

    RispondiElimina
  21. Caro GV, innanzi tutto ben tornato, passate bene le vacanze?
    Allora, non ci sarebbe niente di male, se non fosse che Moratti ha negato la cosa in un paio di interviste.
    I commenti diventano inutili e l'imbarazzo cresce, perché se metti insieme un po' tutto, la nausea ti assale. Non credevo, non volevo crederci. Spero di non dovermi ricredere.

    DNA

    PS Caro GV, io sono Interista

    RispondiElimina
  22. GV non fare il furbo: tu che da sempre dispensi patenti di mafiosità senza uno straccio di prova, tu che ogni tre parole dici "vergogna" all'interlocutore, di fronte alle notizie che uscivano dal verminaio delle intercettazioni dicevi testuale, che non c'erano ne prove ne un minimo di indizi (!!!!), e pontificavi sulla correttezza telecom.

    Per questo sei profondamente scorretto: tutto quello che è contro il milan non si discute nemmeno; per te non era nemmeno lontanamente ipotizzabile che in un'azienda con migliaia di dipendenti, che tratta di dati sensibilissimi, ci possa essere qualcuno che bara, nonostante si sapeva che lo scandalo era di proporzioni tali da far impallidire ogni altro scandalo e non solo italiano.

    Solo i grandi giornali non lo scrivevano, o almeno non scrivevano tutto, in attesa che qualcuno desse il via alle danze; solo un comico (grillo) da anni descrive la situazione telecom, e qualche giornalista isolato. Però ora fanno finta di svegliarsi tutti, governo compreso, (Scalfari è da premio nobel in questo senso).

    E ora non provi un minimo di schifo ad equiparare un grande allenatore del nostro Milan che si comportava come un padre coi suoi giocatori (I SUOI CAPISCI?), con la tua inter che avrebbe fatto seguire de sanctis, vieri, pare capello, che poteva sapere se un suo papavero era intercettato, e grazie al caxxo se nelle intercettazioni di calciopoli voi non c'eravate.

    ma vai a scopare il mare vai, indignato a corrente alternata.

    dejan

    RispondiElimina
  23. Qsvs, la trasmissione che non credo sia in quota Berlusconi, sta aprendo il caso. Il TG5 e La Stampa gettano acqua sul fuoco.

    RispondiElimina
  24. GV...

    Neghi anche davanti all'evidenza..

    qui non si tratta di fare 2+2...

    per capire che calciopoli e' stato un montato.. dagli onesti..

    Gia'.. Moggi non va all'Inter.. lo intercettano.. magari lo dice a qualche amante "che ci vado a fare io con i perdenti"... a quel punto.. si fanno uscire i verbali ed il gioco e' fatto..

    GV... non mi dire che e' fantasia.. e' molto piu' reale.. della teoria della cupola moggiana..

    Comunque... la storia mette tutti al suo posto.. non ti preoccupare..

    Mi vedo arrivare il turno degli onesti.. e ti va bene che non ci sia piu' il pool di Milano.. se no sbatteva il cipriani in galera e a quest'ora.. il CDA dell'inter si poteva fare a San Vittore...

    GV... mi fai un po' pena.. pero almeno hai le palle di venire ancora su questo forum..

    I miei rispetti..

    Yuri

    RispondiElimina
  25. caro dejan non faccio il furbetto, semplicemente giudico in maniera differente fatti differenti. da una parte ci sono le condanne dall' altra neanche gli avvisi di garanzia. parlare di correttezza di telecom è privo di senso visto che non è una persona fisica, la responsabiltà penale è personale. i fatti dicono che al momento non è arrivato nessun avviso di garanzia a moratti o tronchetti. quindi prima di creare un linciaggio mediatico aspetterei. almeno il rinvio a giudizio. per cosa, perchè ancora nessuno è stato capace di dirmelo. poi ammesso che questo succeda che cosa centra l'inter? come se qualcuno volesse dare punti di penalizzazione al milan per le condanne di silvio e paolo berlusconi o di dell' utri. siamo seri. su telecom c'è qualcosa che non andava ma non mi sembra che ci sia niente a che vedere con una condanna per concorso esterno in associazione mafiosa. e tantomeno un coinvolgimento di tronchetti , cosa che se per altro si verificasse non avrebbe comunque molto che fare con l'inter. vorrei sapere cosa ci fanno articoli su telecom in un blog che parla del milan. poi un altra cosa, o illegaliziamo il mestiere di investigatore privato oppure evitiamo di scandalizzarci. l'inter faceva seguire vieri? era suo dipendente. faceva seguire de sactis? e avevano ragione perchè è STATO CONDANNATO. pare capello? come PARE? questa è la serietà con cui accusi le persone? allora ho torto a dirti VERGOGNA. accuse gratuite a chiunque, persino a Scalfari: vergogna. a parte che non c'è bisogno della rete telecom per intercettare, magari loro in calciopoli non sono entrati perchè semplicemente non hanno cercato di "fare pressioni" su dirigenti arbitrali, arbitri e guardalinee. io sono indignato quando c'è da esserlo, non quando strumentalmente si attaccano delle persone solo perchè non sono state condannate. la legge è uguale per tutti non significa che si debbano condannare indifferentemente innocenti e colpevoli. caro dejan, lasciatelo dire, vergognati
    GALLIANIVATTENE

    RispondiElimina
  26. caro Yuri, calciopoli non è stato un montato come tu dici ma una triste realtà e ci sono prove che le squadre condannate tra cui il milan alteravano il normale svolgimento dei campionati.
    incontestabile questo e da qui partiamo. calciopoli è partita per soffiate e denuncia da parte dell' ambiente interista? quasi tutte le indagini iniziano così e ripeto dov' è lo scandalo? dov'è uno scandalo se una parte lesa chieda che si indaghi su chi commette degli illeciti? la storia di moggi è tutto frutto della tua fantasia. sulla teoria della cupola moggiana ci sono delle sentenze a confermarlo, su questo , e ripeto non capisco ancora l'accusa mossa all' inter non ci sono neanche notizie di attività di indagine. non ho motivo per non venire in questo forum e neanche per difendere tronchetti o chicchessia. pero' di fronte alla menzogna non posso non controbattere.

    RispondiElimina
  27. per GV dal momento che non ci sono ancora avvisi di garanzia non c'è nulla di grave, ma scusa hai massacrato Galliani che, tra i dirigenti condannati dalla giustizia sportiva, è l'unico a non aver mai ricevuto avvisi di garanzia da nessuna procura in particolare da quella di Napoli. Nessuno del Milan mai interrogato, nemmeno Meani (ricordi le nove ore di Della valle?) nelle conclusioni della Procura di napoli il Milan è cosiderato estraneo (anche se tutti sembrano essersene dimenticati) dal sitema criminoso costruito da Moggi.
    Addirittura arrivi a giustificare che vengano intercettati quelli che tu chiami dipendenti (Vieri) o privati cittadini (de Santis)senza autorizzazione del magistrato.
    Quindi se il tuo datore di lavoro decidesse d'intercettare le tue telefonate private tu lo riterresti giusto e ben fatto o se il tuo vicino di casa facesse altrettanto tu non avresti nulla da ridire.
    Strana idea della privacy e delle leggi italiane.
    ..."vengono probabilmente commissionati dall’Inter, visto che la ricevuta di un pagamento intestata a “F.C. Internazionale Milano”, è stata ritrovata dagli inquirenti presso la sede inglese della Worldwide Consultant Security, una delle scatole vuote estere messe in piedi da Emanuele Cipriani per ricevere con discrezione il denaro dai suoi importanti clienti...."
    Questa parte dell'articolo della stampa mi sembra la prova provata dell'illegalità commessa dalla dirigenza dell'Inter, e se per la regolamento sportivo non si può ricorere in tribunale avverso un'altro iscritto senza l'autorizzazione della FIGC credo che a maggior ragione non si possa pedinarlo ed intercettarlo. O anche questo rientra nel sistema "passaporti falsi"?
    Roberto

    RispondiElimina
  28. Roberto, Roberto , Roberto. A parte che per la vicenda calcipoli Galliani è stato condannato (come per Marsiglia daltronde), ma qui siamo nell' ambito della giustizia sportiva. per quella penale ti riporto qui qualcosa.
    "Le vicende giudiziarie vedranno Galliani accompagnare Berlusconi: Falso in bilancio(processo All Iberian 2, nel 2002 il governo Berlusconi hacambiato la legge sul falso in bilancio, trasformando i suoi reati in semplici illeciti sanabili con una contravvenzione e soprattutto riducendo i tempi di prescrizione del reato - da 7 anni, aumentabili fino a 15; sono diventati 4. Processo andato quindi in prescrizione.). Lo stesso Galliani è stato salvato dalla prescrizione per i dieci miliardi in nero versati dal Milan per comprare l'attaccante Luigi Lentini dal Torino. Adriano Galliani è stato rinviato a giudizio dal gip Fabio Paparella per frode fiscale a conclusione dell'indagine preliminare sui contratti di sfruttamento dell'immagine relativi ad alcuni calciatori e atleti di società sportive controllate dal gruppo Fininvest."
    spero che ti possa aiutare a capire meglio il personaggio. io non ho massacrato nessuno, semplicemnte non voglio pregiudicati alla guida della mia squadra. sulla vicenda di cui parli ripeto per ora non si sa granchè, aspettiamo a vedere se c'è qualcosa di concreto che possa anche riguardare l'inter o se è solo una panzana. te lo ricordi igor marini?
    GALLIANIVATTENE

    RispondiElimina
  29. Pistola d'un GV, questo è quello che hai postato in merito all'art. di panorama sulla tracciabilità delle telefonate:

    "11 Agosto 2006 - 14:56

    .... sui cd sbiancati o altro non posso esrpimere un parere, pura fantascienza, peccato per queste accuse gravissime contro telecom senza uno straccio non dico di prova ma almeno di indizi. vai su "critica rossonera" a fare tesi complottistiche contro gli angeli berlusconi e galliani , servo della gleba.
    GV"

    FANTASCIENZA???

    Vedi la tua smisurata disonestà? Nemmeno di fronte all'evidenza ti arrendi e parli di fantascienza.

    Se il tg5 da una notizia, per te non esiste. L'hai postato poco fa su altro blog.

    Dove ti fa comodo ti attieni alle sentenze, poi sei pronto ad affermare che berlusconi è un mafioso, e che galliani ha falsato il campionato (testuale, te lo copio-incollo?), quando la sentenza non ne parla nemmeno in riferimento alla juve.

    Hai raggiunto l'apice, quando qualcuno, facendotelo notare, in una spericolata arrampicata sugli specchi, hai affermato che la sentenza non diceva che il milan era onesto; come dire: se nessuna sentenza afferma che madre teresa di calcutta era una brava donna, allora era una poco di buono.

    Il tuo Di Pietro ha affermato che lo scandalo è peggiore di quello della p2, ma per te non esiste.

    Su scalfari non ho detto che ha commesso reati, pirlotto, ma che, dopo che è scoppiato lo scandalo, si è attribuito la primogenitura dell'indignazione, quando tutti sapevano, ne parlava la gente normale, si parlava di uno scandalo di proporzioni enormi ed è stato pure scritto un libro.

    Io dai grandi giornalisti, soprattutto se hanno le spalle larghe, vorrei un pò più di coraggio.


    Lo scandalo veniva solo tenuto in secondo piano per ovvi motivi di "inserzioni" ed anche perchè collegato alla vicenda abu omar.

    Ma quando mai un governo interviene in questo modo per distruggere tutto al fine di evitare ricatti a non finire?

    Ma nella tua testa non esiste nulla.

    Come sono certo che per te non è mai esistito un conflitto d'interessi tra la tua inter, rossi, nicoletti gamberale, che hanno gentilmente regalato lo scudetto degli onesti; rossi che avrebbe preteso di rivestire la duplice carica; rossi lo studioso dei conflitti d'interesse. Degli altri però.

    Poi tu continui a far dire alle persone cose che non si sognano neppure, e nello specifico è la seconda volta che vuoi dare lezioni giuridiche in tema di responsabilità penale:

    Io ho scritto:

    "per te non era nemmeno lontanamente ipotizzabile che in un'azienda con migliaia di dipendenti, che tratta di dati sensibilissimi, ci possa essere qualcuno che bara,..."

    Ho forse detto che telecom è persona fisica? Ho detto che telecom è colpevole? Ho detto "QUALCUNO", che fa parte di un'azienda, non l'AZIENDA stessa!

    Proprio non riesci ad avere un minimo di onestà e correttezza? devi sempre far dire l'opposto di quello che uno pensa?

    dejan

    RispondiElimina
  30. GV GV GV perchè non resti in argomento? io ho detto che Galliani AD del Milan nel caso calciopoli non ha ricevuto avvisi di garanzia, vero o falso?
    ti ho chiesto se il tuo datore di lavoro t'intercetta (caso Vieri) tu sei favorevole? Se il tuo vicino, che ti sospetta di essere un delinquente, t'intercetta (caso de Santis) tu sei favorevole?.
    I documenti trovati a Londra sull'Inter come riferito da La Stampa (non dal TG5) sono sospetti oppure è tutto normale?
    Ti prego se ti và rispondi a questo senza girarci tanto intorno.
    Roberto

    RispondiElimina
  31. si fantascienza, o se preferisci calunnie. se il tg5 da una notizia per me esiste ma vista la credibiltà delle reti mediaset con molta probabilità è una notizia falsa o manipolata (NON E'LA PRIMA VOLTA) . "fare pressioni" su un guardalinee è già falsare il campionato a prescindere dagli effetti, che pure mi sembra ci siano stati. se mi sono fatto un 'opionione su berlusconi è soprattutto grazie alle sentenze, forse sei tu che non le conosci.
    "Hai raggiunto l'apice, quando qualcuno, facendotelo notare, in una spericolata arrampicata sugli specchi, hai affermato che la sentenza non diceva che il milan era onesto; come dire: se nessuna sentenza afferma che madre teresa di calcutta era una brava donna, allora era una poco di buono."
    ASSOLUTAMENTE FALSO, VISTO CHE SEI BRAVO CON I COPIA INCOLLA DIMMI DOVE DICO QUESTE COSE.
    Di Pietro veramente ha detto l'esatto contrario ritenendo che le intercettazioni sono uno strumento importante alla lotta alla criminalità (berlusconi appunto). Su scalfari, la gente normale sta dicendo una serie di fregnacce come te per esempio visto che sei (in malafede?) disinformato e soprattutto che (in malafede?) disinformi. Il coraggio dei giornalisti non è accusare qualcuno senza prove quando ancora non ci sono neanche gli avvisi di garanzia!
    "Lo scandalo veniva solo tenuto in secondo piano per ovvi motivi di "inserzioni" ed anche perchè collegato alla vicenda abu omar.

    Ma quando mai un governo interviene in questo modo per distruggere tutto al fine di evitare ricatti a non finire?"
    DISINFORMAZIONE PURA: TRADOTTO BALLE sono tue interpretazioni chiaramente fuorvianti. Nella tua testa esistono un sacco di minchiate. L'inter non è mia. il conflitto di interessi lo devi spiegare, ancora sto aspettando... poi Rossi si è dimesso IMMEDIATAMENTE, tu dici che voleva mantenere le due cariche: menzogna pura. comunque stento a vedere questo conflitto di interesse , sei poi me lo spieghi, con la tua fantasia complottista non avrai problemi. io sono convinto che se i magistrati hanno fatto arrestare delle persone la base per farlo ci sia. ma non vedo motivo per cui se ne parli in un sito di calcio visto che ad oggi, non c'è niente contro qualsiasi persona che sia riconducibile all'inter. se dici una montagna di stronzate non posso che contaddirti. ovviamente contraddico solo chi dice stronzate e non gli altri, ci sono molte cose che si dicono con cui polemizzo. comunque orgoglioso di pensare l'opposto di quello che pensa (per modo di dire) una persona come teGALLIANIVATTENE

    RispondiElimina
  32. ROBERTO ROBERTO ROBERTO
    Galliani nel caso calciopoli è stato condannato!
    sull' argomento intercettazioni mi riesce difficile pensare a un vicino che possa pensare che commetta un reato, per quanto riguarda vieri non è un semplice dipendente, è uno che guadagna milioni di euro all' anno, stai facendo dei paragoni che non esistono. come sempre ho risposto, sei tu che fingi di non sapere della fedina penale della proprietà e della dirigenza. ROBERTO ROBERTO ROBERTO
    GALLIANIVATTENE

    RispondiElimina
  33. perché, uno è dipendente in base a quanto guadagna? Quindi, un Amministratore Delegato (ossia che riceve una delega ad amministrare da parte di un coniglio d'amministrazione) non deve essere controllato.
    Questo è l'unico argomento su cui replicare. Il resto è sotto gli occhi di tutti.
    Chiedi ai toui amici interisti quello che pensano realmente...

    RispondiElimina
  34. GV GV GV insisti nello svicolare e nel rispondere come ti pare, la mia domanda su Galliani era : ha ricevuto avvisi di garanzia? non se è stato condannato dalla giustizia sportiva. Questa domanda te l'ho fatta perchè tu sostieni che il non aver ricevuto avvisi di garanzia da parte della dirigenza Inter, per il caso telecom, equivale ad essere innocenti, quindi la cosa vale anche per quella del Milan (secondo la tua altalenante logica).
    L'esempio del vicino è calzante, sempre seguendo la tua logica, perchè tu in modo superficiale dici "l'inter faceva seguire vieri? era suo dipendente. faceva seguire de sactis? e avevano ragione perchè è STATO CONDANNATO" percio chiunque può intercettare chiunque senza autorizzazione. Ma attenzione De Santis è stato condannato in un processo sportivo non PENALE, che come ben sai ofre ben altre garanzie. Sai che il marito o la moglie se mette sotto controllo il telefono del coniuge commette reato? Addirittura il telefono di casa se l'utenza non è intestata a chi lo fà intercettare ma all'altro coniuge? Quindi ti ripeto le domande: Galliani ha ricevuto avvisi di garanzia dalla MAGISTRATURA per il caso calciopoli? Accetti che il tuo datore di lavoro intercetti le tue telefonate e ti faccia pedinare?
    Accetti che un persona qualsiasi (anche non un tuo vicino se preferisci)t'intercetti e ti faccia pedinare?
    Per favore non girarci intorno come al solito: SI o NO.
    Roberto

    RispondiElimina
  35. volevo ricordare ai blogger che GV è una merda interista quindi inutile perdere tempo a rispondere...

    MUORI!

    RispondiElimina
  36. ovvio che non si può paragonare Vieri ad un operaio. secondo la mia altalenante logica se l'inter fosse stata condannata per la giustizia sportva sarebbe colpevole ma non lo è. invece il milan si, ecco la PICCOLA differenza. non la vedi? prova a toglierti il prosciutto dagli occhi. per quanto riguarda le intercettazioni telefoniche ripeto sono una cosa normale per il lavoro dell' investigatore privato, come per esempio quell' agenzia che viene pubblicizzata su alcuni giornali di berlusconi. a proposito panorama ha pubblicato molte volte intercettazioni non sempre effettuate in maniera legale. comunque intercettare una telefonata che io sappia non è un delitto. corrompere un giudice invece si. ripeto che i paragoni che fai sono assolutament fuori luogo. i miei vicini mi vogliono spiare? non ne hanno motivo quando volgiono possono venire a prendere un caffè da me, che facciano pure. quindi SI, nel mio caso personale lo accetto. non so se tu puoi dire lo stesso

    RispondiElimina
  37. sacco di merda, che cazzo di valore puo avere un processo in cui uno degli indagati fornisce fisicamente le prove del reato?
    non vedi un piccolissimo conflitto di interessi??
    mi vuoi dire che moratti membro del cda Telecom ( o tronchetti)non era a conoscenza delle intercettazioni, e quindi delle indagini?
    è venuto fuori che l'inter pagava Cipriani...

    come vedi il tuo processo del cazzo è stato fatto da persone che non avevo le carte in regola per poterlo fare.
    GV Non fare la verginetta con noi e soprattutto MUORI!

    PS
    solo una merda interista puo rinnegare pubblicamente la sua fede e dichiararsi di fede milanista
    MERDAAA!

    RispondiElimina
  38. ci sono un sacco di processi che si basano sulle confessioni di alcuni imputati quindi in cui uno degli indagati fornisce le prove. e hanno pieno valore. che l'inter pagava cipriani, che moratti e tronchetti sapessero non è venuto fuori per niente. deve essere provato. è una questione di civiltà giuridica. gv

    RispondiElimina
  39. dimenticvo che è una panzana in più dire che tronchetti è l'uomo più indebitato del mondo. gv

    RispondiElimina
  40. dimmi in quale articolo della costituzione è prevista una classificazione dei cittadini italiani come quella che sottintendi tu.
    Operaio: non intercettabile
    calciatore: intercettabile
    Arbitro: intercettabile
    Commerciante: ????
    inmpiegato ?????? ecc.
    Per parola delitto cosa intendi? perchè intercettazioni abusive, la parola stessa lo dice sono reati, e che io sappia le uniche intercettazioni possibili e legali sono quelle autorizzate dal Giudice. Prendere il caffè o intercettare credo che non sia la stessa cosa e quindi potevi risparmiarti le ultime parole. Capisco che come sempre non riesci a parlare senza cercare l'offesa, però qualche volta togliti la mortadella che hai sugli occhi. Fai tanto il moralizzatore e poi accetti che chi vuoi tu si comporti illegalmente e lo giustifichi addirittura.
    Roberto
    P.S. stai insistendo sugli investigatori privati, beh la sfera del loro intervento è stabilita dalla legge, infatti non si sognano mai di portare intercettazioni illegali in un aula di tribunale. Come ha fatto l'intercettatore Moratti che si è ben guardato dal denunciare de Santis sapendo i rischi a cui andava incontro penalmente, altro che onesto!!

    RispondiElimina
  41. GV GV GV come ti contraddici, comunque per tua informazione visto che sembra che stai scrivendo senza aver letto l'articolo de La Stampa (non TG5)(invece lo hai letto e riletto vero?)ti riporto solo queste poche righe che dimostrano che non solo l'Inter e quindi Moratti erano a conoscenza, ma erano i mandanti e i pagatori:"Certo, in questo gioco di specchi, dove s’intrecciano vicende di ogni tipo fino a confondere le acque, ci sono casi evidenti, come il dossier sull’arbitro De Santis o quello sul giocatore Bobo Vieri che vengono probabilmente commissionati dall’Inter, visto che la ricevuta di un pagamento intestata a “F.C. Internazionale Milano”, è stata ritrovata dagli inquirenti presso la sede inglese della Worldwide Consultant Security, una delle scatole vuote estere messe in piedi da Emanuele Cipriani per ricevere con discrezione il denaro dai suoi importanti clienti.
    [..]"
    le dita nella marmellata (o merda sarebbe meglio dire)
    Roberto

    RispondiElimina
  42. Scusate, visto che ho contribuito a lanciare il tema, vorrei anche precisare qualche fatto:
    1. le intercettazioni telefoniche sono illegali se svolte senza autorizzazione della competente Procura della Repubblica. Qui dunque c'è un'ipotesi di reato, commesso dal "tizio" (leggi, angenzia di investigazioni del Cipriani) su mandato del Presidente dell'Inter (lo ha riconosciuto lui stesso in due interviste, non mi sembra il caso di dilungarmi).
    2. Quanto all'ambito sportivo, l'incarico di acquisire informazioni illegittime sull'arbitro De Santis (attraverso idonee azioni: pedinamenti, intercettazioni, indagini sui conti bancari suoi e della moglie)era volto a costituire un dossier su di lui (referto n. 15676). Si tratta di un'attività con ogni in violazione dell'obbligo di lealtà sportiva.
    3. Soprattutto, si tratta di un comportamento attivo, molto diverso dall'omessa denuncia. Mi spiego: se ho motivo di ritenere che un tesserato abbia commesso illecito sportivo, ho l'obbligo di denunciarlo all'Ufficio Indagini: infatti Meani è stato per ciò condannato (per Arezzo - Salernitana, se non erro) e con lui il Milan (ammenda).
    3. Fin qui l'art. 1. Quanto all'art. 6 (responsabilità diretta della Società), oltre alle ingenue interviste di Moratti ci potrebbe essere il documento di pagamento intestato a "Internazionale F.C." a favore di una delle società di comodo del Cipriani: bisognerebbe vederlo, ma è certo un documento peroccupante (per i legali dell'inter).
    4. Non regge la linea difensiva della reazione a presunti danneggiamenti: almeno, a giudicare dalla condanna inflitta alla Fiorentina.

    RispondiElimina
  43. bravissimo Franco hai sintetizzato il tutto con grande efficacia: penso che ci vorranno molte fette di mortadella per noscondere la verità che hai appeno chiarita.
    Roberto

    RispondiElimina
  44. peccato Franco sei stato troppo chiaro, spariti tutti.....
    Roberto

    RispondiElimina
  45. roberto datti un occhiata allo statuto dei lavoratori.
    "tai insistendo sugli investigatori privati, beh la sfera del loro intervento è stabilita dalla legge, infatti non si sognano mai di portare intercettazioni illegali in un aula di tribunale."

    INFATTI AMICO MIO, LE INTERETTAZIONI CHE INCHIODANO GALLIANI E MEANI ERANO LEGALI. MA MEGLIO NON PARLARNE NO? CONFONDIAMO LE ACQUE...
    gv

    RispondiElimina
  46. Ma che dici? mai detto che le intercettazioni su Galliani fossero illegali (semmai irrilevanti sia dal punto di vista penale, infatti non hanno determinato nessun avviso di garanzia, sia dal punto di vista sportivo e qui ognuno ha le sue idee)io dico che sono illegali quelle di Moratti e tronchetto su De santis, mi sembrano due cose molto diverse ma come solito quando non hai risposte confondi più argomenti.Illegali dal punto di vista penale come tutti i precedenti dell'Onesto Moratti, ripeto ancora passaporti falsi (sei mesi oriali di galera non di sospensione dall'attività sportiva)fidejussioni false a favore della reggina, do you remember?
    Roberto

    RispondiElimina
  47. al momento non c'è nessuna notizia di interecettazioni "di Moratti e tronchetto su De santis". Moratti non ha alcun precedente che io sappia, o anche che sai tu visto che non ne citi nemmeno uno. GV

    RispondiElimina
  48. Allora citrullone disonesto d'un gv, ci vorrebbe troppo tempo per dimostrare che ti inventi le cose per poi costruire polemiche insensate; per inciso su ogni mia affermazione hai capovolto il senso ed hai risposto a capocchia o semplicemente hai parlato d'altro. Tipico atteggiamento di un falsone o di un ospite della neuro. Se devi rispondere capendo il contrario o parlando d'altro, non farlo, fatti i cazzi tuoi ok?

    Faccio solo un esempio: avevo affermato in risposta al tuo "minimalismo", al tuo garantismo peloso ed interessato (visto che si parla di inter) sulla vicenda intercettazioni , al tuo "aspettiamo il corso della giustizia", facendoti presente quanto detto da Di Pietro in un intervista TV, quindi non cose lette, ma sentite con le mie orecchie, e ti avevo detto:

    "Il tuo Di Pietro ha affermato che lo scandalo è peggiore di quello della p2, ma per te non esiste."

    E tu falsone disonesto, mi rispondi che di pietro ritiene che le intercettazioni sono uno strumento per la lotta...ecc., ecc.??? Ma che cazzo hanno in comune le due affermazioni? Lo so bene che di pietro ha detto anche questo, ma che c'entra?


    Se di fronte ad una sparatoria con decine di morti, dico che è stata una strage immane, non posso anche dire, evidentemente in un altro contesto, che le armi sono uno strumento prezioso per la polizia? Tu vedi contraddizioni? Proprio non lo capisci che son due cose diverse (una concerne l'illegalità e l'altra la legalità) o sei talmente pervaso dalla tua disonestà da pensare che siano tutti fessi da farsi abbindolare dalle tue stupidaggini da agit prop della mutua, che gioca con le parole ignorandone il significato?

    E sarebbe "DISINFORMAZIONE PURA" il fatto che sia stato emanato un decreto, accettato dall'opposizione, che prevede la distruzione delle intercettazioni? E tutti quei fessacchiotti di giornalisti, politici e magistrati che hanno commentato a favore o contro tale decreto, sono dei dementi? Stanno discettando su una cosa che non esisterebbe? Ma tu sei malato.

    Per quanto riguarda il copiaincolla, lascia perdere, che con te una cazzata la becco ad occhi chiusi.

    Però se c'è qualche masochista che vuol "vedere" gv all'opera che discetta di "common low" (mamma mia...), che dà lezioni di diritto costituzionale, può andare qui, soprattutto dal commento 30 in avanti. Ma attenzione ci vogliono i tappi per le orecchie: il rumore di unghie sullo specchio è insopportabile, ma ne vale la pena.

    http://milanblogclub.splinder.com/post/8917040#comment

    E vediamo chi dei due è il falso.
    dejan

    Ps: rossi si è IMMEDIATAMENTE dimesso solo nella tua testa: di fronte alla sua pretesa di restare è stato caldamente invitato ad andarsene. Ma robe da matti!

    RispondiElimina
  49. ma sei ritardato? Oriali per conto di chi opera? e Facchetti per conto di chi operava? dai almeno cerca di essere serio nella polemica.
    Roberto

    RispondiElimina
  50. ma sei ritardato tu? Allora mangano e dell' utri per conto di chi lavoravano? sforzati dai, pensaci tu, concorso in associazione mafiosa...
    GV

    RispondiElimina
  51. sei ritardato senza punto di domanda!
    io qui parlo di calcio e delle porcherie dell'inter, dalle lattine Vuote in coppa dei campioni passando per i passaporti falsi con condanna PENALE, alle fidejussioni false e per finire le intercettazioni illegali con quasi tutto il consiglio di amministrazione coinvolto a cominciare dal vicepresidente Buora.
    Roberto

    RispondiElimina
  52. "io qui parlo di calcio"
    "er finire le intercettazioni illegali con quasi tutto il consiglio di amministrazione coinvolto a cominciare dal vicepresidente Buora."
    non mi sembra che parli di calcio
    GV-RDV

    RispondiElimina
  53. Buora, vicepresidente dell'Inter, è la persona a cui riferiva Tovaroli, capisci che non mi sto riferendo ad altro se non al calcio?
    Roberto

    RispondiElimina
  54. allora si parla di calcio anche quando si parla delle fedine penali di Berlusconi (silvio e paolo), di Dell' Utri, Bernasconi, Galliani, Mangano ecc...
    pensavo che fosse cronaca nera o giudiziaria
    GV:RDV

    RispondiElimina
  55. ci sei non è che ci fai come pensavo! ti spiego.
    Se il vice presidente dell'inter è il punto di riferimento di un gruppo di persone che intercetta illegalmente mezza italia io in questo caso tralascio la parte politica e penale della questione e m'interesso solo del lato sportivo. Quindi se il vicepresidente dell'Inter conosce il contenuto delle intercettazioni su personaggi sportivi indagati o intercettati illegalmente, è in grado di ricattare sportivamente chiunque chiaro ora? non tirare fuori sempre la solita litania su Berlusconi pensa ai Consorte della tua parte o ai collegamenti tra le Coop e la mafia per i lavori di Punta raisi o con la Camorra a Napoli, però non voglio parlare di questo qui.
    Roberto

    RispondiElimina
  56. non vedo nessun lato sportivo. L' Inter sapeva, poteva ricattare. Non ci sono prove che l'abbia fatto. A giudicare dalla posizione in classifica (parliamo di calcio) non mi sembra che abbia avuto favori arbitrali. Se qualcuno era stato ricattato perchè non denunciarlo quando calciopoli è esplosa? Eppoi Meani non sapeva. Quindi ricattava? La camorra a Napoli? E poi dici che sono io che ci faccio! ma per favore!
    GV ecc...

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari