4 stagioni doppia mozzarella

//
Prima di parlare, ma forse non è nemmeno più il caso di alzare l'attenzione sul nostro campionato, della partita, è bene fare qualche riflessione in relazione alla stagione.
Siamo partiti con la squadra dei belli, che dopo un'estate deludente dal punto di vista dei risultati (OK, l'Atletico ha fatto il proprio dovere) si è presentata in campo alla prima e ha vinto alla grande.
Sono arrivati Ibra e Binho e la squadra è cambiata drasticamente.
Terza svolta, fondamentale, è stata quella del centrocampo muscolare.
La quarta è quella di Cassano e del centrocampo da inventare.
Raramente, in uno sport professionistico, si possono notare così tanti macro avvenimenti, non solo piccoli aggiustamenti progressivi.
A questo punto il condimento può fare la differenza: la doppia mozzarella.
Ibra il conquistatore sta trascinando la squadra, ma tutti si sono messi al servizio, allenatore compreso.
Acciuga, gli si deve dare atto, nonostante abbia delle fissazioni come ogni allenatore, ha saputo trovare le risorse per ovviare ai problemi, motivare il gruppo e andare avanti con determinazione.
Con tutti i difetti e i limiti che ha, dobbiamo ammettere che sta crescendo davvero tanto in termini di gestione del gruppo e anche i giocatori, con tutti i limiti tecnici e tattici, si stanno sacrificando per una causa che per loro significa gloria futura.
La società ha fatto il proprio dovere nel trovare uomini utili alla causa (forse persino il pretino pugliese...).
Detto questo, come dice Pellegatti, "la superbia arriva a cavallo ma se ne torna sempre a piedi", è bene giocare partita dopo partita e con 11 partite vinte, come detto da Acciuga, ci portiamo a casa la supposta.
Stasera, quindi, poche balle e via diritti verso la meta, anche se il percorso "canarino" si presenta sempre accidentato.
 
Forza vecchio cuore rossonero




FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari