In tutta onestà, spinga, spinga
mercoledì 27 ottobre 2010 // 8:00 AM
//
La simpatica testimonianza del signor Tronchetti al processo Vieri dice tante cose su come siano state gestiste in modo "allegro" delle questioni morali e legali all'interno di una società sportiva.
Se a queste aggiungiamo il memoriale del compianto e della volontà di fare "sistema per arginare", la frittata è fatta e adesso attendiamo le sentenze che certamente non faranno felici i veri sportivi.
C'è chi ha detto uno "spinga spinga" e chi preparava le griglie, ma casualmente quelle telefonate non erano reperibili all'epoca, giudicate inutili.
D'altronde il nostro parlava non un suo non-dipendente, l'altro con il capo degli arbitri...
Ma poteva bastare?
Ebbene, qualche tempo fa vi parlavamo di una vicenda di sponsor piuttosto singolare.
Questo sponsor di una squadra di calcio vincente, quest'anno ha tolto la sponsorizzazione e ci è stato raccontato, immaginate da chi, che lo faceva perché disinvestiva nel calcio.
Peccato che quest'azienda sia proprietaria di una squadra di calcio tra le più ricche del proprio paese, nonché investa davvero a pioggia nello sport e nel calcio.
Nello statuto della società si legge che i principi etici dell'azienda impediscono di occuparsi di atleti e squadre in cui si faccia uso di doping.
La cosa ci ha insospettito, abbiamo provato ad indagare un po' più a fondo, ma non abbiamo ricevuto risposte, se non qualcuno che ha parlato di presunti sospetti.
Un giornalista tedesco, per altro, sta seguendo questa pista da un mesetto, animato dalla voglia di capire come mai chi era dato per "infortunato" i giorni prima della partita diventava il migliore in campo, ma soprattutto, in questa stagione e durante i mondiali non ha mantenuto lo stesso tipo di rendimento.
Noi, con i nostri potenti mezzi, ci dobbiamo fermare qui, al niente di fatto e siccome non vogliamo alimentare questo clima di sospetti, preferiamo dire quello che sappiamo: "niente"!
Non è un momento piacevole per il calcio italiano.
Scrivi Email - Nei tuoi preferiti
IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!
Post più popolari
-
Senza vergogna.
-
Fonseca è impresentabile. Zero tiro in porta.
-
C'è che scrive che il Milan non ha continuità, ma è più che evidente che la continuità c'è eccome, verso la mediocrità e le brutte p...
-
Magari avrà ragione, ma la logica dei risultati racconta che è un allenatore sotto la media. Parla di scudetto e parla di Champions, parla d...
-
Faremo il record d'incasso. Faranno, scusate.