Non si muove niente

// 143 commenti
Un mercato veramente imbarazzante: un vorremmo ma non possiamo che stucchevole.

143 commenti:

  1. Mediocrità.

    Ecco la parola esatta.

    Finalmente è stata autorevolmente pronunciata.

    Da un campione:Luca Modric.

    È la cifra che contraddistingue questa gestione: Cardinale Scaroni Furlani Ibra

    Che siate maledetti!!

    Pelle57

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il verbo "vincere" in società, viene accuratamente evitato per non dire occultato da un paio d'anni.

      Elimina
  2. Consolatevi: l'Inter è tornata all'era Moratti.
    Con una difesa e un centrocampo devastati, qual è la prima preoccupazione?
    L'attacco!
    Meglio il Milan, che se Ricci è davvero buono la squadra è fatta.

    RispondiElimina
  3. Leggevo di Lookman da voi, ma i magutti vogliono o meglio vorebbero 50 mln.

    RispondiElimina
  4. Critica: "un vorremmo ma non possiamo che stucchevole"...ma che significa??

    RispondiElimina
  5. Mi chiedo come sia possibile che persone adulte e vaccinate,ma evidentemente dure di comprendonio,non abbiano ancora capito che i Fondi investono nel calcio,che muove mln di appassionati,solo per speculare sui diritti di riproduzione delle immagini,sul player trading,sulle nuove tecnologie,sulle sponsorizzazioni e sul merchandising.L'obiettivo di noi tifosi è diverso,noi vogliamo i risultati sportivi perché ci piace da matti il gioco del calcio.Con questa proprietà non ci potrà mai essere sintonia.E' questo il motivo del nostro continuo pianto greco,ci siamo trasformati tutti in préfiche di lontana memoria,una lagna continua.E la cosa non mi sconfinfera.Buona giornata.

    RispondiElimina
  6. E che possiamo fare caro Darwin?
    E' la passione che ci frega. ci incazziamo, piangiamo, stracciamo gli abbonamenti, rifiutiamo i rinnovi delle payTV,...
    Poi quando ci capita di vedere magari per sbaglio uno scampolo di una partita del Milan in un pub, restiamo attaccati al televisore , come un innamorato alla sua donna che lo tradisce con altri.
    A questo ci hanno ridotto, prefiche che lanciano anatemi, ma il 17 agosto staremo attaccati ai siti pirata per vedere un fottutissimo Milan-Bari di coppa Italia!!

    Pelle57

    RispondiElimina
  7. La speculazione è un'attività finanziaria che mira a trarre profitto dalle fluttuazioni dei prezzi.

    Se il bene sul quale intendi speculare deve essere "gestito" (cioè se non lo rivendi dopo un mese) perché la fluttuazione del prezzo (valore) sia positiva, entra in gioco la capacità di gestione.

    Non è difficile da capire.

    Nel caso specifico l'oggetto "speculativo" è un bene che interessa milioni di persone, le stesse che contribuiscono a determinarne il valore.

    Il merchandising si può fare con Modric o con Yamal, la sponsorizzazione può essere quella di Puma col City (100 milioni di € annui per 10 anni) o quella della stessa Puma con il Milan (30 milioni l'anno).

    RispondiElimina
  8. Per la precisione 115 milioni annui...

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Oggi il nome nuovo è Mateta ,
    centravanti, 30 milioni ....ma costa troppo ,
    in pratica ogni mattina i pennivendoli scelgono un nome a caso e ci aggiungono "costa troppo..." oppure "si tratta" ed altre minchiate simili,

    Una squadra dalla storia gloriosa ridotta ad essere presa per il Kulo dalla mattina alla sera..
    povero Milan
    Grazie AmeriCani

    RispondiElimina
  11. Il Milan attuale più che oggetto speculativo è oggetto perculativo 😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è proprio così,
      e c'è chi li difende, chi si abbona, chi compra la 14 di Modric,
      e Gerry se la ride .

      Elimina
  12. A questi , delle proteste non gliene è fregato un cazzo. Serve altro.Tutti gli esperti del settore stanno affermando che la squadra si sta indebolendo e non si vedono prospettive o situazioni che possano indicare una inversione di tendenza. D' altra parte ,quando il "colpo" di mercato è un giocatore svincolato a fine carriera che viene qui per poter giocare l'ultimo mondiale con la sua Nazionale, questo la dice lunga su che fase ridicola ci troviamo. E la "strategia" è sempre aspettare occasioni o svendite , col rischio alla fine di farsi prendere per il culo. Credo che la prima figura di merda la faremo già con la partita di Coppa Italia a Ferragosto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io aspetto la Guardia di Finanza, è l'unica soluzione possibile.

      Elimina
    2. Servono le bastonate ormai XD XD

      Elimina
  13. CACCIATE I SOLDI PER JASHARI PEZZENTI!!!!!

    RispondiElimina
  14. Buongiorno.

    Caro Darwin, comprendo il tuo commento e parzialmente lo condivido, detto questo lasciaci almeno sfogare contro sta banda di accattoni travestiti da colletti bianchi. Per il resto, dato che anche a me non piace aspettare Godot e quindi che questi sciacalli levino le tende, la mia speranza (magari anche vana ma chissenefotte) resta quella di vincere nonostante sta gente. È già successo nel 2022, non vedo perché non possa succedere ora. Ora molto dipende dalle abilità di Tare nel mettere assieme una squadra decente nonostante i paletti di Furfani, poi dipenderà da Allegri e dal gruppo. Comunque, da uno che è riuscito a convincere uno come Modric a venire qui qualche aspettativa ce l’ho. I segnali del mercato ad oggi sono negativi ma mai perdere le speranze.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Convinto Modric? Ma ormai la carriera l'ha fatta e conclusa, a lui non interessa più un cazzo, se non segnare la presenza con la Croazia al prossimo mondiale.

      Elimina
    2. Assolutamente in disaccordo con te. Se non gli interessava più un cazzo secondo te veniva al Milan? Secondo te a uno così mancavano offerte? Ma dai..

      Elimina
    3. gli altri club hanno ambizioni, non vogliono fare merchandising

      Elimina
    4. Modric non è un coglione.

      Elimina
    5. Modric si è accontentato di noi perchè altri che lui si aspettava non l'hanno richiesto e quindi si è fatto andare bene noi, una discesa clamorosa di categoria, un declassamento, un parcheggio comodo per il suo ultimo afflato poetico che fa girare Pascoli dalla tomba, pensan che fosse lui il solo depositario del Decadentismo!

      Elimina
    6. Non lo reputo così alla canna del gas.

      Elimina
  15. Modric in Inghilterra o Spagna avrebbe giocato titolare e sarebbe stato il fulcro del centrocampo? Non credo,
    rimaneva Arabia, America e Italia, ha scelto quella più vicina alla Croazia, il resto maglietta da bambino rossonera e Boban sono minchiate, soprattutto se avesse ascoltato Boban non sarebbe mai venuto 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come mai non è andato al Napoli? In disaccordo anche qui.

      Elimina
    2. perché vogliono vincere

      Elimina
    3. Magari pure lui vuole provare a vincere. E comunque, ribadisco che stiamo parlando di un pallone d’oro, non di un coglione qualsiasi.

      Elimina
    4. Fabio
      se posso permettermi
      se rispondi ai troll o agli ossessionati affetti da compulsioni nevrotiche fai solo il loro gioco

      Elimina
  16. Ci sono progressi tranne che per:
    Morata
    Jashari
    Musah
    Doue'
    Bennacer
    Royal
    Okafor
    Pobega
    Boniface
    Terracciano
    Thiaw
    Chuku
    ... però uno lo hanno piazzato...Adli in serie D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adli in serie D significa un impuntamento dello stesso giocatore, che, a questo punto, farebbe bene a fargli bere la cicuta fino alla scadenza del suo contratto; idem Bennacer, trattato peggio. Come fai a vendere o a piazzare dei giocatori quando le mele peggiori del bigoncio sei proprio tu a piazzarle in cima? Chi si può innamorare del marciume che vede? Dilerttanti allo sbaraglio ed una decisione che se fosse stata presa da Tare, sarebbe da licenziamento in tronco in quanto, sindacalmente, iniqua per non dire mostruosa!

      Elimina
  17. Devo dare ragione, una volta tanto, a Darwin: con i fondi, il destino è segnato: quando per un acquisto ci sono paletti da 20 milioni per prendere un giocatore ed è uno sforzo già immane questo, allora il 4^ posto è un miracolo che arrivi.
    Il resto, sono invenzioni di pennivendoli che devono, comunque, tenere in vita questo fuocherello ormai di nome Milan. poca cosa che via via sta scomparendo dai radar del calcio che conta, e non da ora, come il Werder, il Deportivo ed altre squadre che erano grandi e non lo sono più.
    Quando l'Inter va su Lookman o su Ederson, capisci già di cosa stiamo parlando e che cosà è l'Inter rispetto a noi: di un altro pianeta, inavvicinabile! Anche l'Inter è gestita da un fondo, ma, sin dal primo giorno che sono arrivati, si sono fidati di Marotta e del suo operato e il non arrivo dei risultati quest'anno è stato solo una pura casualità, perché l'Inter, a mio avviso, è una squadra di respiro e di livello mondiale: non si arriva secondi in campionato e si è vice campioni d'Europa se non si ha una squadra di grande livello.
    Ha bisogno di ringiovanire i ranghi e di mandare qualche padre nobile via, ma Marotta sa quello che fa ed alla fine farà una squadra da urlo: su questo ci posso mettere le mani sul fuoco perché l'Inter sono anni che ha una continuità di risultati da far paura mentre noi, salvo lo spiraglio di sole del 2022, del tutto casuale e non programmato, siamo in declino su tutto, anche di immagine, perculandoci un Bruges o una squadra turca che non ha mai contato niente nel calcio che conta, litigando su di un Sig. nessuno, insomma siamo nella merda da dopo il 2012, ad essere generosi!
    Se non parte nessuno non arriva nessuno e questa cantilena noi l'abbiamo già sentita, anche con gli inarrivabili due che non nomino, e Allegri è stato già avvertito che se non riescono a vendere gli scarti che abbiamo in casa, a carrettate, allora si dovrà cedere Leao e lo stesso livornese ha chinato la testa, calandosi perfettamente nella nuova dimensione di una squadra di metà classifica!

    RispondiElimina
  18. Sottovalutate il signor Modric come se fosse un vecchio rincoglionito qualsiasi. Secondo me vi toccherà ricredervi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. probabilmente in serie A qualche 8 i pennivendoli glielo daranno, basterà un assist, che se lo avesse fatto Adli sarebbe un 6 risicato.

      Elimina
    2. non ha il fisico di Cristiano Ronaldo o Ibrahimovic,
      noi riusciamo a rompere i giocatori giovani e sani, non oso pensare cosa gli faranno ad un 40enne in declino fisico.

      Elimina
    3. e soprattutto a lui interessa il mondiale, non credo che rischierà la gamba per farci arrivare ottavi in campionato, passeggerà in campo con qualche assist dei supi che intendiamoci sa fare, ma se la passa a Musah è palla persa 😂

      Elimina
    4. Non mi importa di qualche assist in più o in meno (per carità, ben vengano), mi interessa che sappia far girare la squadra, accelerare o rallentare il gioco in base all'inerzia della partita, farsi dare la palla quando scotta ... Insomma, comandare il gioco.
      Caratteristica che ci è completamente mancata lo scorso anno.

      Elimina
    5. Concordo col buon Kida.

      Elimina
    6. Ok Kida, per 20 minuti girerà la squadra, e gli altri 70 ?
      Aspettiamo Musah che la faccia girare, boh contenti voi.

      Elimina
    7. Intanto non è detto che siano solo 20 minuti: lo scorso anno, nel Real Madrid sono stati mediamente di più, e quest'anno ci sarà solo una partita a settimana.
      Detto questo, i 20 minuti da te ipotizzati, possono comunque dare un contributo significativo.

      Elimina
  19. All'Atalanta pare stiano vendendo diversi giocatori..."vendendo" però, non regalando.

    RispondiElimina
  20. @Giuseppe, se non vado errando anche la proprietà del Liverpool è un fondo. Anche qui ci sono fondi e fondi...mah

    RispondiElimina
  21. ma infatti non sono necessari i SOLDI, basterebbe umiltà e competenza. Tutto il contrario dei nostri in sostanza.
    Ci son squadre come il Dortmund, l'Atalanta e mille altre che sono riuscite a togliersi diverse soddisfazioni coi bilanci perennemente verdi.
    Vero che noi non siamo Dortmund e Atalanta, ma far schifo per fare schifo allora preferirei essere una povera società ma competente piuttosto che ricca, tirchia e pure presupponente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elliot e Red Bird comunque sono sempre due facce della stessa medaglia.

      Elimina
  22. @Gatto di sta minchia,
    Troll sarai tu e tutta Suma Channel di cui fai parte,
    attenzione che Internet non è poi così anonimo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lascia perdere gatto con la testa di marmo e il frascatese...uno è un seguace di Al Sumaar...va tutto bene, che bello ,grazie società che punti al massimo ad arrivare quarta...poi il ratto di frascati, che il 22 maggio 2022,giorno dello scudo dei tardini's boys ha tentato di farla finita, ma,purtroppo, non ci è riuscito...e sta ancora qua, con tutti i circhi che cercano personale...

      Elimina
    2. hai ragione @Barasa, non vale la pena 👍

      Elimina
  23. Modric doveva essere la ciliegina di un ottimo mercato,
    ad oggi è anche lui una scommessa, non tecnica ma fisica.

    RispondiElimina
  24. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  25. Adli, ha giocato più di 50 partite in serie A. Averlo mandato ad allenarsi con Milan Futuro che gioca in serie D è solo una punizione!!

    L'ennesimo atto di mobbing arrogante contro gli acquisti di Maldini &C.

    Che schifo!!

    Pelle57

    RispondiElimina
  26. CACCIATE I SOLDI PER JASHARI PEZZENTI!!!!

    RispondiElimina
  27. Ma è proprio così forte sto Jashari?

    RispondiElimina
  28. nome nuovo dei pennivendoli per il dopo Theo

    Milan, idea Pervis Estupinan per la fascia sinistra: contatti avviati con il Brighton..
    QUANTO COSTA ESTUPINAN, C'E' CONCORRENZA
    Ma quanto potrebbe costare l'eventuale affare Estupinan? Secondo indiscrezioni della stampa inglese nelle ultime settimane, il giocatore viene valutato intorno ai 20 milioni di euro.
    Il Milan non è l'unico club interessato al 27enne, da tempo in orbita anche del Manchester United che cerca rinforzi per la difesa.

    😂😂 lo United cerca Estupinan per 20 milioni,
    ci pagano il cuoco con 20 milioni in Inghilterra.

    RispondiElimina
  29. Sapete bene come io pensi peste e corna di questa società di incapaci e pezzenti che ci governa, detto questo penso però che non bisogni sempre mischiare le cose. La banalizzazione che in molti fate degli “interessi” di Modric nel venire qui mi trova in grande disaccordo. Stiamo parlando di un grande campione, vecchio o meno conta un cazzo, con una mentalità allucinante. Uno così non viene a svernare e non sveglie una squadra a caso. Inoltre è uno slavo e gli slavi (anche Tare lo è) hanno notoriamente due coglioni di cemento armato e vivono per lottare. La mia speranza è che ci sia il preciso intento di ricreare un gruppo granitico come quello del 2020-2022 che si esuli dal resto e porti avanti una missione sportiva contro ogni pronostico. D’altra parte, gli sciacalli non se ne andranno a breve e di sperare nel quarto posto non me ne fotte nulla, quindi voglio pensare a un altro miracolo sportivo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh Jovic Slavo , i coglioni li ha fatti girare alla Fiorentina e anche a noi. Vogliamo parlare di Lazetic ?
      Sono luoghi comuni.

      Elimina
    2. Pensala come ti pare, non cambio idea.

      Elimina
    3. Cosa c’entra Lazetic? Come si fa a paragonarlo ad uno della statura di Modric? Hai scritto una fesseria.

      Elimina
    4. mi riferivo agli Slavi coi coglioni di cemento armato e vivono per lottare.

      Elimina
  30. Fabio, vado controcorrente, e dico invece che a me personalmente il quarto posto interessa eccome!!!!
    Innanzitutto perchè stare due anni a gufare il martedì e mercoledì sera è impegnativo e stancante, poi perchè l'ingresso in Champions porterebbe più risorse per provare a programmare il futuro, ed infine perchè penso che una maggiore visibilità possa portare anche maggiori possibilità di cessione a gruppi "importanti".
    Perchè tutti noi, io per primo, auspichiamo un cambio di proprietà, ma poi bisognerà vedere chi sarà questo nuovo fantomatico compratore.
    Anche il Monza è stato ceduto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Risorse in più? Ti hanno dimostrato in modo plastico che anche se entri in Champions non investono un Euro in più, questo per quattro anni di fila. Preferirei stare fuori dall’Europa quattro anni di fila e liberarmi da sta gente.

      Elimina
    2. Lo prendo come uno sfogo e nulla più.
      Quattro anni, calcisticamente parlando, sono davvero tanto, tanto lunghi, un infinità.
      Ti ricordo che solo tre anni fa abbiamo vinto uno splendido scudetto, ed a parlarne oggi sembra passato un secolo, figurati passare altri quattro anni (!!!!) come quest'ultimo.

      Elimina
    3. Pur di liberarmi di questi anche la B, ragazzo.

      Elimina
    4. Grazie per il "ragazzo", erano almeno quarant'anni che nessuno me lo diceva più..
      Sono commosso

      Elimina
    5. Lo dico anche a mio padre che ha settant’anni, te ne avrai venti in meno, almeno.

      Elimina
  31. @Pelle e @Fabio,la penso anch'io come voi,eccome, anche sulla libertà di lamentarsi.Il mio sfogo era dettato solo dal dispiacere di essermi intiepidito nei confronti del Milan della mia vita perché nella stanza dei bottoni rossonera albergano freddi personaggi con cui non mi ci ritrovo.
    @Giuseppe,è vero,c'è Fondo e Fondo.E' tuttavia mia convinzione che all'Inter anche Oak3 seguirà la strada intrapresa da Eliot,tempo 1 anno.
    Chiudo con una domanda maliziosa:dopo aver risolto alla Juve un problema difensivo con Kalulu è proprio necessario risolvere loro il problema offensivo acquistandogli Vlahovic?Non ci sono bastate le tante inchiappettate ricevute dai dirigenti gobbi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo su Vlahovic, Darwin: non dobbiamo essere noi a risolvergli il problema acquistandolo, per poi vedere che loro magari si buttano sull'Osihmen di turno, ma se lo lasciassero libero, magari pagando (loro) una buonuscita, le cose cambierebbero.
      Vlahovic di Firenze era tanta, tantissima roba.

      Elimina
    2. Dai gobbi solo sóle negli ultimi anni, verissimo. Il Vlahovic di Firenze sarebbe da prendere subito, il Vlahovic di Torino mai. Ho però la netta sensazione che a fine mercato piglieranno proprio lui.

      Elimina
    3. Beh, è vero che non conosco tutti gli attaccanti accostati al Milan nell'ultimo mese, ma rispetto agli altri mi sembra il migliore su piazza.
      Io in attacco prenderei o lui o Hojlund.

      Elimina
  32. Marco Spinelli. A parte Hernandez e Diaz presi da Maldini come prospetti,dal Real Madrid sono arrivati solo bidoni e vecchie cariatidi, Modric se funziona sarebbe un'eccezione non la regola,un'altra bottega come la Juventus da evitare come la peste.

    RispondiElimina
  33. Marco Spinelli.Dopo la bufera che sta investendo il comune di Milano non vedo come Sala e company possano essere dei soggetti che possono arrogarsi il diritto di vendere lo stadio di Sansiro a degli acclarati speculatori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si farà mai una mazza di sta roba dello stadio. Vicenda stucchevole così come stucchevoli ne sono i “protagonisti”.

      Elimina
    2. Marco Spinelli. Sei ironico vero??

      Elimina
  34. Ancora una cosa su Oaktree.L'Inter vuole Lookman,offre 40 mentre l'Atalanta vuole 50-55.Se l'Inter lo comprerà per 50 mln ritiro tutto quello che ho detto sul Fondo statunitense.Vorrà dire che l'unico Fondo disgraziato lo abbiamo cuccato noi.

    RispondiElimina
  35. chiudo con Modric,
    Modric pallone d'oro al Real Madrid, dove c'erano altri piedi buoni oltre ai suoi , è stato un grande campione, ma difficilmente sarebbe stato un pallone d'oro alla Cremonese o adesso nel nostro Milan,
    intendo dire che a mio avviso giocando venti minuti al Real non è come giocarli da noi, lì aveva una rosa superlativa, da noi lo sostituisce Musah, Pobega, o Bondo,
    notate qualche differenza?
    Poi mi auguro di sbagliare, ma ci credo come quando gioco al SuperEnalotto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo: Modric potrà essere importante nella misura in cui potrà avere accanto giocatori importanti.
      E' quello che sostengo da tempo.

      Elimina
    2. Quello che hai scritto sui palloni d’oro vale per tutti, non solo per Modric, quindi è una frase fine a se stessa. Modric è un campione e basta, questo è indiscutibile.

      Elimina
    3. sei gnucco Fabio 😂
      È un campione e chi lo discute, ma un conto e farlo al Real , un'altro è nel Milan di Musah a 40 anni,
      è molto discutibile.

      Elimina
    4. La roba che hai scritto sui palloni d’oro vale per tutti quelli che l’hanno vinto.

      Elimina
  36. L’auspicio è che la prossima stagione, nonostante i presupposti attuali, possa portarci qualche risultato sportivo credo che debba essere condiviso da tutti. Vincere aiuta a vincere…Se non altro per toglierci qualche soddisfazione. Prendo poi spunto dalle parole di KIDA per evidenziare come risultati sportivi positivi possano poi attrarre qualche investitore, soprattutto in un momento storico in cui dall’altra parte del Naviglio c’è una squadra che, nonostante una pesante situazione debitoria, sta sportivamente andando molto bene. E credo anche che la circostanza non sia da sottovalutare. Al momento, infatti, a Milano le squadre in vendita sono 2 (Oaktree non resterà a lungo) ma sportivamente parlando, una va meglio dell’altra, ha una società più collaudata ed efficace dal punto di vista sportivo, e un ambiente decisamente più compatto e coeso. Tutte circostanze che possono fare la differenza quando magari si avvicinerà un compratore…Il rischio, infatti, è che l’Inter possa essere ceduta (bene) prima di noi…40 anni fa a noi toccò Berlusconi a loro Moratti e la differenza si è vista…
    Poi, certo, nutro molti dubbi sul fatto che tutte le risorse possano essere immesse sul mercato per rafforzare la squadra dal punto di vista sportivo, ma sicuramente potrebbe essere meglio di ora dove mi pare che il budget sia pressochè nullo.
    Sul mercato credo che ci sia (e temo ci sarà) poco da aggiungere ancora per diverse settimane. Qualcosa arriverà, magari coi saldi di agosto. Speriamo solo sia sufficiente per centrare un minimo di risultato sportivo.
    E speriamo, soprattutto, che le poche mosse fatte finora diano qualche frutto e che Allegri sia bravo a motivare un gruppo che, vista la situazione di partenza e quella attuale, non può che essere sfiduciato e depresso. Sfido chiunque a dare il massimo in un contesto in cui appare evidente come dell’aspetto sportivo freghi meno di zero…
    Provando a parlare di Calcio “giocato”: una riflessione sulla rosa attuale. Ovviamente mal assemblata e costruita, con lacune evidenti e ruoli in cui regna una sovrabbondanza di giocatori quantitativa e non qualitativa…
    Secondo voi chi schiererà Allegri?
    Ero convinto che volesse partire da un 4-3-3, ma al momento stante la mancanza di terzini e centravanti di manovra, dubito sia riuscito a provarlo efficacemente (ed è un peccato visto che abbiamo appena bruciato il vantaggio temporale che avevamo).
    Non escludo, quindi, che alla fine viri su un 3-5-2 compatto e votato alle ripartenze. Con Maignan in porta, Tomori, Gabbia e uno tra Pavlovic e Thiaw in difesa, Esterni a tutta fascia con Saelemakers e Jimenz e nei 3 Ricci, Modric e RLC, e davanti il duo Pulisic Leao, con Gimenez pronto ad entrare alla bisogna…
    PS vi invito, a riflettere su quanti gol abbia nei piedi l’11 che ho messo in campo (Non parlo delle riserve perché ci sarebbe da preoccuparsi)…C’è poco da star Allegri…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attrarre risorse con le vittorie? Nel 2022 abbiamo vinto lo Scudo e siamo finiti dalla padella Elliott alla brace Redbird. Non vedo cosa e come potrebbe cambiare ora, solo la buona sorte, eventualmente. C’è da sperare che qualche arabo voglia comprare noi e che riesca a liquidare definitivamente questi accattoni. Molti parlano da tempo di Aramco, magari fosse vero.

      Per il 352 non condivido la tua lettura, anzi, saresti messo peggio che ora: oltre agli esterni che non hai ti mancherebbero pure due difensori centrali e le seconde punte. Si va verso il 433 e spero di non rivedere più il 4231.

      Elimina
    2. Ciao Federico.
      Alla fine anch'io penso che si andrà sul 433.
      La squadra che hai messo in campo tu ha un attacco davvero inguardabile !!! 😂

      Elimina
  37. Marco Spinelli.Per quanto bravo Modric come Pirlo è solo un giocatore di raccordo, le Champions le vinci grazie ad altri giocatori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti da solo non vinci na mazza , con altri 10 campioni il pallone d'oro.

      Elimina
    2. un po' come i nostri Kakà e Shevchenko.

      Elimina
    3. Va be, se discutiamo pure Modric e Pirlo siamo alla frutta totale, senza offesa.

      Elimina
    4. Il Milan con Vogel o Brocchi al posto di Pirlo col ciufolo avrebbe vinto due Champions, non scherziamo.

      Elimina
  38. Posso chiederti come schiereresti la squadra con 4-3-3?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provo a risponderti io.
      In porta ovviamente Maignan.
      I terzini mancano all’appello, e quindi non mi pronuncio.
      Difensori centrali: continuo a sperare nell’acquisto di Leoni del Parma che, per caratteristiche vedrei bene con Tomori, più veloce di lui. Come alternative Pavlovic e Gabbia, con Thiaw in uscita.
      A centrocampo Ricci (Modric), Fofana (Bondo), Jashari (RLC)
      Ai lati di Mister X (Gimenez come alternativa), Leao (Okafor, al momento) e Pulisic (Saelemakers).

      AL momento non vedo grandi alternative.

      Elimina
  39. Ma veramente Modric salverebbe un Milan così?? Ovvero, Modric è stato un grande campione, sicuramente sa fare delle giocate anche adesso. Dopodiché pensiamo veramente che un quarantenne , pur bravo, che dura al massimo un tempo possa dare svolte ad un baraccone quale è il Milan adesso? Ma il Barcellona, il PSG, , il Bayern, il Chelsea,l' Inter, il Napoli... puntano su vecchie glorie? Ma ci rendiamo conto che invece di puntare sui migliori della piazza,magari giovani, andiamo a raccattare i residuati che hanno già dato quello che dovevano dare 20, 15, 10, 5 ..anni fa? Modric ottimo panchinaro,ma in una squadra già ottima. Qui abbiamo un vecchio campione ( vecchio), in un cesso di squadra che sembra rimanere cesso anche i prossimi mesi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paolo, certo che no!!!!
      Tutti quelli che ne hanno approvato l'acquisto, me compreso, lo hanno detto fin dal primo minuto del primo giorno: Modric potrà dire la sua se e solo se gli metteranno attorno una squadra competitiva, altrimenti sarà solo una figurina tra le tante passate da Milanello.
      Ricordo di aver "rubato" un commento di Darwin: una ciliegina da mettere sopra una torta che deve essere ancora impastata.
      Nell'anno dello scudetto, solo per fare un esempio, il salto di qualità l'abbiamo fatto con gli acquisti di due cariatidi come Ibra (che veniva dal campionato americano) e Kiaer, che era riserva all'Atalanta.
      Modric, preso a zero e con contratto accessibile ci sta, vediamo ora il resto della squadra.

      Elimina
    2. D’accordo con Kida, se non era già chiaro.

      Elimina
  40. Ardon Jashari sta inviando segnali inequivocabili sul suo desiderio di trasferirsi al Milan. Il centrocampista svizzero non ha partecipato alle foto di squadra di inizio stagione con il Bruges e non si è ancora allenato con il gruppo, svolgendo invece sedute individuali. Questo comportamento è un chiaro indicatore della sua volontà di raggiungere il Milan il prima possibile, idealmente prima della partenza della squadra per la tournée in Oriente, anche se la tempistica è molto stretta....


    in un articolo svizzero scrivono che il buon Jashari, già quando era al Lucerne ha rotto le palle per andarsene al Bale.
    Gli hanno addirittura tolto la fascia da capitano e il club ha resistito alla pressione del ragazzo. Era estate 2023.
    Quindi gioca 1 anno in più nel suo club e nel estate 2024 si trasferisce al Bruges.
    Ora estate 2025 sembra rompere per andarsene di nuovo...

    Questo è meglio lasciarlo dove sta', un rompi coglioni, e pure rompi spogliatoio.

    RispondiElimina
  41. Federico, faranno 433 o (spero di no) un’altra volta 4231.

    In difesa piglieranno due terzini, uno a destra e uno a sinistra, semplicemente perché li devono pigliare. In mezzo nessuno a meno che non vada via Thiaw.

    In mezzo al campo se non riescono a pigliare sto Jashari (che verrebbe, di fatto, a rimpiazzare Reijnders) non è neanche da escludere che restino così, dato che hanno già quattro esuberi conclamati che faticheranno a vendere. Potrebbero tenere Pobega come riserva o riesumare Bennacer. Attenzione, in questo caso, ad un possibile 4231 (sperem de no).

    Davanti se riescono a vendere Okafor bene altrimenti lo tengono. Centravanti piglieranno Vlahovic a fine mercato dando 15-20 milioni ai gobbi che se ne vogliono e devono liberare. Gimenez, che non starà qui a fare la riserva (giustamente) in un anno senza le coppe, sarà spedito e al suo posto arriverà un Abramo o Jovic last minute di turno.

    Fine del cinema, secondo me le cose andranno così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vendere ora Gimenez sarebbe l'ennesima fesseria.

      Elimina
    2. È stata una fesseria comprarlo a Gennaio con un allenatore a tempo. Ora sarebbe una fesseria tenerlo se l’allenatore vuole un attaccante completamente diverso, come è emerso chiaramente.

      Elimina
    3. Con il senno del poi, siamo tutti dei fenomeni assoluti.
      In quel momento Gimenez era forse il miglior centravanti prendibile, aveva numeri ottimi, e c'era da provare a recuperare in campionato.

      Elimina
    4. Io lo scrissi anche all’epoca che ero scettico, lungi da me voler fare il fenomeno.

      Elimina
  42. Il Milan non cerca giocatori sconosciuti perché costano meno che altri, lo fa perché se non li hai visti in campo non puoi averne opinione o emettere giudizio. 😂
    In effetti è una buona strategia in piena campagna abbonamenti.
    Peccato che tra gli addetti ai lavori qualcuno "li conosce" e normalmente il valore di mercato ha a che fare con le qualità.
    Ovviamente ci sono le eccezioni, noi negli ultimi 2 anni ne abbiamo viste poche (di eccezioni a questa regola), ma esistono.
    Al Milan sono arrivati: Beckham, Dinho, Rivaldo, Ronaldo, Ibra 2, tranne l'ultimo abbiamo visto "colpi" sporadici in campo, che sicuramente Modric offrirà, come un predicatore nel deserto, fiaccato dall'arsura ed in preda a miraggi...di gloria.

    Comunque, come ho sempre affermato, il calcio è competizione, non corsa solitaria, un occhio alle altre non farebbe male, c'è chi si rinforza e chi si indebolisce.

    Adli è una gran persona, Pulisic lo sta ancora cercando, dopo che gli ha fatto girar la testa prima di insaccare con un gran tiro.

    RispondiElimina
  43. Parliamo.di modric,ma nel milan,in questo milan di oggi...anche Mbappe' da solo farebbe fatica,anche Vinicious da solo o...metteteci chi volete di giocatori fortissimi...perché..io seguo il calcio dal 1982,quindi...43 anni...in 43 anni di giocatori che veramente DA SOLI...cioè in un contesto di squadra non eccelso ,a volte tendente anche al mediocre...son riusciti a fare cose straordinarie...ne ho visti 2...Maradona(col Napoli e al mondiale 1986)e Ronaldo (quello vero all'inter in salute e poi al mondiale 2002,al 50%della condizione)...e modric,mbappe,vinicious e chiunque altro sono giocatori fortissimi ma purtroppo non rientrano in questa categoria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma infatti, è quello che da stamattina cerco di esprimere,
      Modric da solo non può farci vincere nulla.

      Elimina
    2. Ma chi l’ha scritto che Modric da solo è in grado di far vincere il Milan??

      Elimina
  44. Marco Spinelli.Prima di tirare le cuoia spero di rivedere un Milan giocare con due vere punte,io di questi atipici schierati in attacco, partendo da Bonaventura,Suso arrivando a Leao e Pusilic ne ho piene le palle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende da quanti anni hai

      Elimina
    2. Qui dentro mi sa che il più giovane è il buon Andrea, gli altri superano tutti gli anta. Così è, a naso..

      Elimina
    3. @fabio
      Credo che dal pianeta da cui arriva Robbe' l'età viene "contata" in maniera differente 😂😂😂

      Elimina
  45. Marco Spinelli.Non sono di primo pelo,ma salvo imprevisti, ritengo di avere ancora del tempo per vedere che al Milan prenderanno coscienza che con gli atipici sulle fasce d'attacco ti crei solo problemi davanti e dietro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh manco io sono di primo pelo!
      Io ho 45 anni 46 a settembre, ora se stiamo li allora vai sereno, finalmente rivedremo le due punte.
      Se stai parecchio più su.....

      Elimina
  46. PERVIS ESTUPINAN NON ARRIVERÀ MAI CON QUESTI PEZZENTI!!!!

    RispondiElimina
  47. ESTUPINAN è più rotto di mio nonno che è morto!!!!

    RispondiElimina
  48. Buona sera ragazzi

    @federico
    433
    Mike/terra
    Jimenez/X ciau/tomori Pavlo/gabbia bartesaghi/Y

    Loftus/musah fofana/Ricci modric/Bondo

    Pulisic/chuku santi/Z Leao/Oka

    X potrebbe essere Pubill o 2'
    Y estupinian o Zichenko
    Z quello del Gent o chissà

    In ultimo se dovesse arrivare Jashari dovrebbe fargli posto musah

    Fuori dal progetto royal, benna, le ralenti, pobega, colombo, blisset.


    Leggo questo
    Urbanistica di Milano nella bufera, sono 74 gli indagati, c'è anche il sindaco Sala', proteste al Consiglio comunale.
    Non è che Sala, cartonato e sinistroide nel calderone ce lo ha messo sotto la coda?
    Sempre nello stesso ambito leggo della querelle Leoncavallo, tipica pantomima italiota.

    Altro terracciano in rosa, evidentemente uno non era sufficiente! 🤣🤣🤣

    Dei giocatori accostati al Milan l'unico che ho visto giocare diverse volte è Estupinan.
    Un bel giocatore, con una buonissima fase difensiva coadiuvato anche da un ottimo fisico.
    Buona fase offensiva.

    Per il resto, che Dio ce la mandi bona e senza mutande!

    RispondiElimina
  49. Parlate quasi esclusivamente di Modric.E allora la mia vena poetica,titillata,si è rimessa in moto e ha partorito una poesia,di un verso soltanto,che forse nessuno ha mai scritto:"M'illumino di Modric".

    RispondiElimina
  50. Marco Spinelli. Al tempo del miglior Milan di Berlusconi,con solo tre stranieri tesserabili, Modric il Milan lo avrebbe visto solo in fotografia.

    RispondiElimina
  51. ci hanno ridotto a discutere di Modric, buono per il fantacalcio,
    lo consiglio a chi lo gioca ,
    un assist ed è otto,
    se poi segna 9

    RispondiElimina
  52. Ma a parte quel giovane figaccione di Modric ......la sostanza dov è, la ciccia qual è???
    Attendo poco trepidante e molto poco fiducioso il risultato finale di questa sessione di mercato...della serie "quando ti fidi".

    RispondiElimina
  53. Negli ultimi anni, il costo degli abbonamenti per le partite di calcio, inclusi quelli di Milan e Inter, ha subito notevoli variazioni. Un'analisi di Calcio e Finanza ha esaminato l'incremento dei prezzi, concentrandosi sui rinnovi per gli abbonati esistenti e sul listino base.

    Dal 2019/20 al 2024/25, il Milan ha registrato aumenti significativi, che vanno dal 34% al 68% a seconda del settore. Tra gli incrementi più marcati si segnalano:

    Poltroncine arancio centrali X: +68% (da 1.100 a 1.850 euro)
    Poltroncine arancio: +61% (da 775 a 1.250 euro)
    Tribuna onore rossa: +54% (da 2.400 a 3.700 euro)
    Secondo verde: +40% (da 215 a 300 euro)
    Tuttavia, il Milan ha deciso di adottare una strategia diversa per la stagione 2025/26, scegliendo di non aumentare i prezzi degli abbonamenti, mantenendoli invariati rispetto all'annata precedente.

    Abbonatevi 📢📢📢

    che poi ci compreranno
    Ronaldo 45 enne 😂

    RispondiElimina
  54. Mi sorge spontanea una domanda:secondo voi Modric è più forte di Jovic,Rebic,Origi, Bakayoko,LC,Vrancks,Pobega,Krunic,Musah,Meitè,Bondo,Terracciano o del cagionevoledisalute Bennacer?Secondo voi?Il vero problema è che l'anno scorso ha giocato in media QUARANTASETTE minuti a partita,47 minuti di gran classe.Voi siete dei pischelli quindi non lo potete sapere,ma a un certo Rivera bastava giocare anche solo 20 minuti per farci vincere.Il problema non è Modric,il problema sono i compagni che ha intorno a sé.

    RispondiElimina
  55. ha scoperto l'acqua calda 😂😂

    RispondiElimina
  56. Modric parla di obiettivi, di rifiuto della mediocrità e cazzate varie.
    Essendo una persona intelligente, è ovvio che non ci crede manco lui. Aveva solo bisogno di un posto dove allenarsi per il mondiale, al quale fra l'altro non lo convocherei, nel 2026 avrà 41 anni come quel CR/ che pascola per il campo e ha sequestrato la nazionale portoghese.
    E per questo racconta fregnacce e ce pija per culo.
    Si vergognasse.

    RispondiElimina
  57. Marco Spinelli.Forse in questo momento la memoria mi tradisce,ma non ricordo giocatori provenienti dal Campionato spagnolo che abbiano scritte pagine sportive memorabili con la maglia del Milan,quelli che mi vengono in mente per la gran parte sono bidoni.

    RispondiElimina
  58. Mediaset conferma che il Milan fa sul serio per Pubill. L'offerta è di 12 mln, la richiesta di 15. Ma i rossoneri vogliono chiudere....

    con i nostri obbiettivi ballano sempre tre milioncini, Jashari, Pubill, o sono fake news o siamo davvero una barzelletta.
    Ballando Tra le Stalle.

    RispondiElimina
  59. Marco Spinelli.Che Hernandez abbia scritto delle memorabili pagini sportive con la maglia del Milan francamente mi sembra opinabile, ci sono Scudetti e scudettini, quel del 2022 rientra nella seconda categoria.Buon giocatore ma impiegato pure male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per niente d’accordo: quello del 2022 è stato uno degli scudetti più belli di sempre.

      Elimina
    2. ricordo ai più che è il difensore con più gol fatti in tuta la storia del Milan, mica chiacchiere.

      Elimina
  60. Il più stupido del reame continua a provocarmi.Invece di vergognarsi per aver tradito gli amici,
    la cosa più spregevole che un individuo possa fare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 🤣🤣🤣 che idiota

      Elimina
    2. cretinetti, hai scritto ciò che dalle ore 12 stiamo scrivendo tutti,
      da solo Modric non può vincere nulla se intorno ha dei scarponi,
      hai scoperto l'acqua calda in ritardo 😂
      e poi suvvia, non eri quello che auspicava un po' di ironia,
      fatte na risata davanti allo specchio 😂😂

      Elimina
  61. Marco Spinelli.Dal mio punto di vista quello del 2022 è il peggior scudetto vinto dal Milan,francamente mi girano le palle che i cartonati, e non posso dargli tutti i torti,più che vinto da noi ce lo hanno regalato loro,è una sensazione che non devi concedere agli avversari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. punti di vista, per me non è tra i più belli, ma di brutti scudetti non ne ricordo, ogni scudetto è una vittoria.

      Elimina
    2. No, non ce l’hanno affatto regalato, l’hanno buttato via, , ed è una delle ragioni che me lo fa amare particolarmente.
      Una goduria doppia.
      Come ho già avuto modo di dire: non eravamo i più forti, ma siamo stati i migliori.
      Di più, ad una squadra, non si può chiedere.

      Elimina
  62. Marco Spinelli.Dal punto di vista difensivo,perchè non era il suo mestiere,Hernandez è stato uno dei peggiori terzini sinistri che hanno mai indossato la maglia del Milan.Se sommi quello che ti ha dato in fase offensiva e togli quello che ha concesso agli avversari in difesa il bilancio della sua esperienza milanista è negativo. A sua scusante c'è il fatto che è stato impiegato male,non è tagliato per giocare in una difesa a quattro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo totalmente.
      Per ogni gol o assist che ha fatto, ci ha fatto prendere 2 pere.

      Ed essendo un difensore, diciamo che è alla distanza giusta da Milanello.

      Elimina
  63. Lo scudetto del 2022 fantastico e strameritato.
    Niente affatto regalato o perso dai merdazzurri.
    Nelle prime partite li avevamo messi dietro di 7 punti, stesso vantaggio che poi loro hanno avuto prima del derby.
    In quel campionato quanti gol abbiamo subito per colpa di Theo? 😂😂😂 (ed anche nei campionati precedenti).
    Gli errori arbitrali a nostro sfavore hanno fatto epoca e scuola (Giroud e Messias).
    L'errore del loro portiere (tesserato merdazzurro e non milanista) alla fine è stato anche ininfluente perché a Bologna stavano pareggiando, quindi ha tolto 1 punto, noi abbiamo vinto con 2 di vantaggio.
    Abbiamo dimostrato di essere più forti con Maignan, Tomori, Theo, Bennacer, Tonali, Kessie, Leao, Ibra, Giroud e valide riserve.

    Chissà quando ci ricapita!

    RispondiElimina
  64. Theo vice campione del mondo...e non da comprimario.
    I terzini che sanno solo difendere...ai tempi di Anquilletti per chi vuol vincere, non certo oggi.

    RispondiElimina
  65. Non di può capire perché se Radu fa perdere una partita a loro, è un regalo fatto a noi, se Gabbia commette un pastrocchio che ci ha fatto perdere a Firenze... è colpa di un nostro giocatore
    😝😝
    Noi avevamo Tatarusanu che non usciva nemmeno per far la spesa (ed ha giocato diverse partite), loro avevano Radu che ha lisciato un pallone.

    RispondiElimina
  66. Pioli prova il 3-5-2 con la Fiorentina:ho esaurito gli insulti per lui ed è meglio che non commenti!

    RispondiElimina
  67. Ho accomunato lo scudetto 2021/22 a quello 1998/99 …inaspettato, goduriioso, bellissimo e meritatissimo!

    RispondiElimina
  68. Prima volevamo Charlie Brown, adesso Pitbull ma come ci hanno ridotto...

    RispondiElimina
  69. @Giuseppe,visto che stanotte alle 02:20(è stato un incubo notturno?😂) hai sognato Pioli,dimmi,Ferrari,Pradè e Goretti capiscono o no di calcio?Immagino tu li conosca abbastanza.Tu dicesti che il popolo viola vedeva l'arrivo di Pioli come fumo negli occhi.Ho letto invece sulla Nazione:"Il legame con il popolo viola è forte e autentico:già alla sua prima da ex,quando allenava il Milan,la Curva Fiesole gli dedicò uno striscione eloquente:“Un vero e grande condottiero.Stefano per sempre uno di noi.”La Nazione dice il falso e lo striscione è pura invenzione?Non capisco. Posso chiederti,col sorriso sulle labbra,se hai intenzione di sparlarci di Pioli anche per tutto il prossimo campionato? Per par condicio rivolgo la stessa domanda,riguardo Tardini,anche a @Saso.Quei due ormai sono acqua passata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che dici su Pioli e su Firenze è un falso racconto perchè nel 2019 Pioli si dovette dimettere in inverno perchè erano settimane che non ne vinceva una e la squadra era a rischio retrocessione. Fu Iachini a salvarla facendo un finale di campionato di livello e riportandola a galla.
      Io con i fiorentini ci parlo e poi mi confronto su tanti temi ed anche loro hanno voluto sapere la mia opinione su Pioli. Ho parlato delle sue poche virtù e dei grandi limiti tattici che ha. Poi, per carità, può fare un buonn campionato ma tanto per lui parla la sua storia di allenatore: difficilmente supera i due anni e noi siamo stati per lui un'eccezione, con una tolleranza nel gennaio 2023 che non si quasi mai visto nella storia del calcio, quando fece risultati orribili , poi con un'infermeria sempre piena.
      Mi ha dato noia leggere che sarebbe propenso, a Firenze, a varare un 3-5-2 quando da noi a fargli mettere un uomo in più a centrocampo oltre ai soliti due, non bastava nemmeno un fucile spianato in faccia, ignorando completamente e non facendo tesoro del fatto che lo scudetto lo avesse vinto mettendo un centrocampista in più nelle 9 partite finali di quel campionato, poi la lezione l'ha subito dimenticata, pensando di essere diventato un guru del calcio!
      Gli incubi sono altri ma di lui ho veramente un pessimo ricordo , giudicandolo il peggiore che abbiamo avuto e non mi muovo da questa convinzione, incapace di correggersi e di avere delle contrarie e, salvo la parentesi di quel finale di stagione del 2022, ho visto sempre una squadra in sofferenza, mai equilibrata, mai padrona del campo ma un continuo saliscendi!

      Elimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari