Caro @Darwin no io non spenderei 100 Pippi per Leao. 30 per Theo ni. Del resto non avrei speso neanche 35 milioni per tomori o per cdk.
Criticozza, io avevo letto che la priorità era la difesa, dove ci saranno diversi movimenti.
La questione è sempre la stessa, che modulo adotterà la hapra? Ad esempio con una difesa a 3 servono altri 2 difensori da un punto di vista numerico, 4 da un punto di vista tecnico dove si salvano in due, ciau e Pavlo.
Servono almeno due centrocampisti con forti capacità di copertura (meglio tre). Siamo tragicamente scoperti in questo ruolo; c'è il solo Fofana che è un 'riadattato'.
Sd giochiamo con gli esterni alti non possiamo lasciare la difesa ai soli centrali, questo è stato il dramma degli ultimi anni che ci è coststo caterve di gol.
Altrimenti difesa a 4, ma con i terzini bloccati e, soprattutto che sappiano difendere, e chi se ne frega che non sappiano crossare. Ma di terzini così ce ne è pochi perchè nessuno gioca più con questo modulo.
Il Milan è stato grandissimo,con una Storia che non potrà mai essere cancellata.Del Milan oggi rimangono solo il blasone e i trofei.Chi ci acquista dovrebbe riportare la società ai fasti sportivi di un tempo.Invece sfrutta il nostro nome,innanzitutto per creare profitti e in subordine,per dare un contentino ai tifosi,si punta non a vincere ma solo a navigare nelle prime posizioni di classifica.Sto dicendo cose scontate,amare,ma tutti fanno finta di non ricordarsene.Una volta le grandi squadre erano il giocattolo di presidenti sborroni e appassionati.Ora non più.Continuiamo a farci seghe mentali sulla difesa,il centrocampo,l'attacco,i rinnovi,i prestiti,i MilanFuturo,i giovani da allevare per poi rivendere come polli in batteria,l'addio ai gioielli di famiglia,ci illudiamo che il nuovo DS potrà rifare la squadra per 6-7 undicesimi.Non sarà così.E lo sappiamo tutti.Sul mercato leggo i nomi di Udogie,Firpo,Dee Cuyper,e il ritorno di Adli, Bennacer, Colombo, Pobega, Calabria e Saelemaekers.Stiamo scherzando?Non so se è vero, ma Allegri si trascinerebbe dietro anche Magnanelli e Padoin in un processo di gobbizzazione che non riesco a digerire.Tutte le volte che ultimamente abbiamo incrociato i colori bianconeri ci ha portato male.Incrociamo le dita.Voi siete giovani e dovete continuare a sognare.Io mi sforzo di farlo ma mi riesce difficile.
Non è il Walker di qualche anno fa ma il suo lo fa ancora e poi è una presenza carismatica anche a livello di spogliatoio. Se quelli da tenere sono Thiaw e Pavlovic, con il serbo che sicuramente Allegri tiene in rosa a ricordargli Chiellini per il cuore e per la grinta, non per il resto, siamo davvero conciati male. Critica ha centrato perfettamente il problema: va rifondato completamente il centrocampo prendendo come minimo 3 giocatori da affiancare a Fofana ed a Bondo, valutando bene quest'ultimo. In difesa occorre un terzino sinistro marcatore, alle brutte adattando Pavlovic anche se non è molto rapido, ma io darei via Thiaw e prenderei due centrali agili e fortissimi nel gioco aereo . Ridete pure ma un Baschirotto del Lecce o un Mina del Cagliari li prenderei al volo, giocatori carismatici e tatticamente disciplinati, poi uomini squadra che sentono la partita e sono molto attenti sull'uomo cosa che nessuno dei nostri giocatori dietro, tolto Pavlovic, sanno fare, tutti attratti dalla palla e poco propensi a seguire l'uomo.
Il centrocampo è il reparto più importante e su di esso si edifica una squadra. Due anni fa i tre re magi ricostruirono da zero un centrocampo con i piedi, affidando il ruolo di mediano ad un giocatore messo alla porta e persino fuori ruolo (Krunic) e prendendo solo incursori e mezzali. I risultati si sono visti. Ora c’è quindi da mettere mano in primis su quel reparto costruendo una mediana in grado di dare equilibrio e qualità alla squadra. Da non trascurare poi la difesa dove occorrono un centrale di livello e due terzini titolari. C’è molto da correggere ma facendo le cose bene si può tornare velocemente a lottare per le primissime posizioni, nonostante questa proprietà e dirigenza, in un campionato dove squadroni non ce ne sono.
Rijenders non c'è ancora la ufficialità ma sti pezzi di merda sembra lo hanno già venduto, probabilmente ci sarà un'altra cessione eccellente"ma senza vendere non puoi far mercato,"anche se il nostro imarcescibile Furlani ci faceva sapere che"non c'è necessità di vendere per fare mercato,anche senza la champions " Così non costruisci niente,vendedo sempre i tuoi migliori ...sei un porto di mare,gente che va e viene...poi i nuovi che arriveranno...certo non saranno haaland,nico willams ,rodri o chi per altro...saranno giovani che all'inizio magari devono essere un po'"guidati"...e sono nelle mani della hapra allegri,anticalcio forse peggio di guarpioli...belle prospettive...
non è il Milan di Berlusconi, costruito per vincere, somiglia più ad una Lazio, Atalanta o Bologna, primi 4 Posti e se và bene terzi o secondi, di vincere fotte na sega, basta avere i conti in ordine.
Ma non glielo ha prescritto nessuno di prendere il Milan...e gli americani più incapaci sono toccati a noi!prima il lato economico-marketing poi quello sportivo...bisognerebbe dirgli che il lato economico-marketing cresce,fa più profitto(perché a loro interessa ciò)se contemporaneamente anche il lato sportivo funziona...scienziati questi qua...
Fintanto ci saranno proprietari come questi la speranza è solo una: che chi gestisce la parte sportiva sappia di calcio ed abbia passione e motivazioni fortissime. Vedasi triennio 2019-2022 e relativi risultati.
La piazza ed i Media volevano un DS , lo hanno preso ma l'ultima parola spetta a Paperino, che di calcio capisce na sega, se prenderanno un Royal bis la colpa sarà di Tare , mica scemo Paperino 🤣 Allegri è garanzia di quarto posto, personalmente da questa stagione non mi aspetto nulla di più che una qualificazione europea, con Acciughina in panchina vedere il Milan sarà un'agonia, personalmente ne vedrò poche , in attesa di tempi migliori.
Riflessione fuori tema...ho rivalutato un po' Donnarumma,al quale avrei dato fuoco fino a sabato,poi pensandoci bene è vero che ci ha fottuto andando via a zero per soldi però se rimaneva quando cazzo gli capitava una finale di Champions?
Non è assolutamente un buon motivo per rivalutarlo.Per me, insieme a Chala e Kessie rimangono tre irriconoscenti ed infami a vita, quindi odio eterno per loro!
Un errore che ha del clamoroso. Certo, una svista, perché tutti sanno che la squadra campione d'Italia è il Napoli e non l'Inter. Ma in un articolo pubblicato sull'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si parla dei nerazzurri campioni d'Italia. Ecco quanto si legge in un pezzo sulle qualificate in Champions League:
“Rispetto al passato non è più importante essere al vertice, tanto ogni squadra ne incontra due di ciascuna fascia per definire le 8 avversarie del gruppo. L’Inter campione d’Italia è in prima; Atalanta e Juve in seconda; il Napoli in terza (per ranking Uefa)”.
Meno male che abbiamo preso Allegri,molto diverso da Guarpioli.Non ascoltate le malelingue che dicono che quando il Milan vinse lo scudetto era lui l'allenatore della Juventus arrivata 4ª a 16 punti,che quando l'anno dopo vinse il Napoli allenava sempre la Juventus arrivata 7ª a 28 punti,che nel 2024 fu esonerato e che,dopo un anno di disoccupazione,il 30 maggio è tornato ad allenarci perché nessuno lo stava cercando.Non ascoltate chi dice che si odia con Ibrahimovic.Tutte malelingue!Ascoltate quelli che dicono che ha vinto ben cinque scudetti consecutivi per merito esclusivamente suo e non di Marotta,per merito suo e non di giocatori come Barzagli,Bonucci,Caceres,Chiellini,Grosso,Lichtsteiner,Giaccherini,Padoin,Pepe,Pirlo,Vidal,DelPiero,Quagliarella,Vucinic,Asamoah,Pogba,Anelka,Giovinco,Ogbonna,Tévez,Llorente,Evra,Pereyra,Sturaro,Morata,Alex Sandro,Hernanes,Khedira,Cuadrado,Dybala,Mandzukic.Confrontateli uno per uno con i nostri e vedrete che c'è poca differenza. Tare ed Allegri sono una garanzia,possiamo guardare al futuro con fondato ottimismo e la notte dormire sereni.Il problema non sarà l'ingaggio alto,sarà il conto del suo sarto che dovrà fargli numerose giacche nuove considerando che ad ogni nostra partita,da vero entrenador,scaglierà rabbiosamente per terra la sua giacca firmata.
La malafede ha mille sfumature che alla mia età riesco a cogliere una per una.Inzaghi scappa di notte come un ladro e firma per l'AlHilal,contratto che aveva già pronto in caso di insuccesso in Champions.È andato ad allenare i beduini a cavallo di un kammel,ironia della sorte proprio come il suo rivale meneghino che però,a differenza sua,è stato sbertucciato in ogni modo.Tutte situazioni che mi procurano un certo godimento.
Si parla di malafede nel giudicare la carriera di Allegri e quella di Pioli: in termini di titoli vinti: Allegri: al Milan uno scudetto ed una Supercoppa Italiana; alla Juve 5 scudetti consecutivi, 5 Coppe Italia e 2 Supercoppe Italiane; Pioli: un solo campionato vinto al Milan. Trovate voi le differenze. - Inzaghi alla Lazio in 5 anni: 1 Coppa Italia e 2 Supercoppe Italiane, ripotando la Lazio in Champions dopo13 anni; - Pioli alla Lazio con zeru tituli, con puntuale esonero dopo nemmeno due anni e con due finali perse entrambe contro la Juve, una Coppa Italia ed una Supercoppa Italiana; - Inzaghi all'Inter: 1 campionato, 2 Coppe Italia, 3 Supercoppe italiane,. con 2 finali di Champions disputate ed entrambe perse; - Pioli all'Inter: subentrato in corsa e cacciato per la disperazione dopo 6 partite consecutive perse in campionato, quindi poco meno di una anno a fare disastri. Anche qui, trovate voi le differenze. Il guaio è che la lingua, come il cinci nella passera, è in un posto morbido ed è facile parlare e blaterare a piacimento,dicendo sonorosissime cazzate per non dire altro, anzi oserei dire bestemmie calcistiche! E' stato lui, Inzaghi a sostituirlo alla Lazio, rimettendola al mondo dopo le solite rovine fumanti lasciate!
Ossessione pura.Non riesci nemmeno più a capire cosa dico.Chi ha paragonato le due carriere?Vedi a cosa ti porta la malafede di cui sei il maggior esponente?Ho detto un'altra cosa ma evidentemente sei talmente accecato che non riesci nemmeno più a leggere bene.Tu ad ogni battito di ciglia parli male di Pioli,anche quando si parla di tutt'altro,mentre se lo nomino io per cose assolutamente marginali e ironiche,subito come un serpentello a cui pestano la coda,zac,mordi. Giuseppe,non ci siamo non ci siamo.Se continui così mi obblighi a pubblicare alcuni tuoi post incendiari del marzo 2022 che ti coprirebbero di ridicolo.Guarda che non sei tu ad aver inventato il calcio,evidentemente non hai superato gli esami a Coverciano.Non è che tutto quello che si dice si riferisce alla tua persona.La tua coda di paglia è lunga un chilometro.Senza offesa.
@Darwin: ignoriamoci che è meglio! Le tue parole sono ultra offensive e, pertanto, non ti risponderò più. Su che cosa si basa il giudizio su due allenatori:? Lo so anch'io che bisogna vedere chi hai allenato, quali siano state le opportunità avute, che società ti hanno amministrato, che Ds hai avuto e via dicendo, ma, alla fine, conta il curriculum, le categorie e, nei due casi citati il confronto è impietoso, per non dire disumano. Comunque, lasciamo perdere ed ognuno va per la sua strada. Puoi pubblicare quello che dicevo io nel 2022, prima che poi il Milan ingranasse e, Pioli, secondo te, non era da criticare allora, con l'Inter che stava andando via, a non capire che occorresse una maggiore copertura a centrocampo, inserendo un centrocampista. Stai copiando quello che ha fatto Saso da sempre, pubblicando a vanvera gli interventi degli altri, pescando artatamente per mettere la persona coinvolta in cattiva luce, ma tacendo le proprie cazzate, le infinite cazzate dette da lui sul Tardo ma anche sul Tontonali, un centrocampista di spessore internazionale, che poi, nel solito mio anno che tu citi, gli ha pisciato in faccia con uno scudetto vinto. La tecnica della decontestualizzazione è nota da sempre, una tecnica da gente meschina e basta!
Ma una domanda... anch'io adoravo Tonali per il suo attaccamento alla maglia ma se avessero rifiutato l'offerta,60-70 che fosse,e un secondo dopo fosse uscita la squalifica avreste applaudito la società per averlo tenuto in rosa?
Parere mio: si. Sono persuaso che una società che voglia crescere, non vende i suoi giocatori migliori. Dopodiché le disgrazie e gli inconvenienti possono sempre capitare
Tutto sta a a vedere se la società fosse a conoscenza del "vizietto a scommettere" del nostro giocatore perché, allora, immoralmente, avrebbe ceduto un giocatore che avrebbe potuto essere squalificato ad una squadra ignara, in buona fede. Io mi sono sempre augurato che il Milan non fosse stato a conoscenza altrimenti sarebbero a sputare in faccia ad uno ad uno. In quanto al valore del giocatore, egli non è stato ad oggi sostituito, poi con un cuore grande così, a coprire le uscite insensate di Theo insieme a Kessie, quando il francese si sganciava, in un lavoro tattico incredibile. La valutazione fatta dagli inglesi era abbastanza alta ma noi abbiamo perso un pilastro insostituibile del nostro centrocampo, con lo stesso Pioli a pensare di sostituirlo con Krunic, una follia delle tante fatte dal parmigiano reggiano.
Tonali dopo la vicenda scommesse mi è sceso e non è più risalito. In campo certamente non si è mai risparmiato e ha dimostrato veramente di tenere al Milan ma quello che ha fatto è stata una cosa da perfetto coglione, scommettere poi sulla tua squadra quando sai benissimo che questo avrebbe potuto portre a gravi conseguenze per il club non glielo posso perdonare, d'altra parte abbiamo per anni infamato di insulti Buffon per questo che poi quello almeno manco scommetteva sulla rube.
Giuseppe si può vincere anche senza Tonali,se il discorso è "abbiamo venduto un pilastro e non lo abbiamo sostituito adeguatamente" allora è accettabile,continuare a rimpiangere o ad attaccare la società perché non ha rifiutato 70 milioni per un giocatore che poi avrebbe saltato un anno mi sembra ridicolo,anche perché nessuno sapeva se sarebbe tornato ai suoi livelli e soprattutto per un anno non ne ha parlato nessuno ma si sa...col senno di poi siamo tutti direttori sportivi.Oggi sembra la cessione peggiore nella storia del Milan e viene tirata fuori di continuo. Questi hanno fatto tante di quelle minchiate che non serve tirare fuori ogni volta Tonali per screditarli...
Tu te la.dici e tu te la canti la messa su Tonali.Da allora non abbiamo preso un centrocampista di livello, se si esclude Fofana.Quindi io rimprovero la società e chi faceva mercato di non avere rimediato a quella perdita insieme ad un altro pezzo da.novanta perso a parametro zero, Kessie.Colpa grave anche di Pioli a non sbattere i pugni sul tavolo e chiedere uomini a centrocampo.Ah, già, lui pensava a Krunic alla Pirlo, razza.di cialtrone!
e poi...quando arrivò pulisic ci fu qualcuno che disse che era un giocatore sul viale del tramonto perché se a 25 anni passi dal Chelsea al Milan allora sei già in declino,il tanto decantatoTheo che a 27 anni sceglie l' Arabia per soldi come la vediamo? Io ci vedo solo un giocatore con poca ambizione che non vede l'ora di andare a prendere un sacco di soldi faticando poco facendo la star in mezzo ai cammelli, quand'è così se portiamo a casa dai 20 milioni in su co facciamo un affare.
@Richi i nostri " fenomeni " , lo sono nel campionato tra i più scarsi d'Europa , la Serie A, lo dimostrano appena si trasferiscono in Premier League o nella Liga, ci esaltiamo per dei mediocri, e intendo non solo noi, ma tutte le squadre.
Abbiamo riaperto i commenti! Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.
IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan. E' GRATIS!
Buongiorno ragazzi
RispondiEliminaCaro @Darwin no io non spenderei 100 Pippi per Leao. 30 per Theo ni.
Del resto non avrei speso neanche 35 milioni per tomori o per cdk.
Criticozza, io avevo letto che la priorità era la difesa, dove ci saranno diversi movimenti.
La questione è sempre la stessa, che modulo adotterà la hapra?
Ad esempio con una difesa a 3 servono altri 2 difensori da un punto di vista numerico, 4 da un punto di vista tecnico dove si salvano in due, ciau e Pavlo.
Servono almeno due centrocampisti con forti capacità di copertura (meglio tre). Siamo tragicamente scoperti in questo ruolo; c'è il solo Fofana che è un 'riadattato'.
RispondiEliminaSd giochiamo con gli esterni alti non possiamo lasciare la difesa ai soli centrali, questo è stato il dramma degli ultimi anni che ci è coststo caterve di gol.
Altrimenti difesa a 4, ma con i terzini bloccati e, soprattutto che sappiano difendere, e chi se ne frega che non sappiano crossare. Ma di terzini così ce ne è pochi perchè nessuno gioca più con questo modulo.
Pelle57
Il Milan è stato grandissimo,con una Storia che non potrà mai essere cancellata.Del Milan oggi rimangono solo il blasone e i trofei.Chi ci acquista dovrebbe riportare la società ai fasti sportivi di un tempo.Invece sfrutta il nostro nome,innanzitutto per creare profitti e in subordine,per dare un contentino ai tifosi,si punta non a vincere ma solo a navigare nelle prime posizioni di classifica.Sto dicendo cose scontate,amare,ma tutti fanno finta di non ricordarsene.Una volta le grandi squadre erano il giocattolo di presidenti sborroni e appassionati.Ora non più.Continuiamo a farci seghe mentali sulla difesa,il centrocampo,l'attacco,i rinnovi,i prestiti,i MilanFuturo,i giovani da allevare per poi rivendere come polli in batteria,l'addio ai gioielli di famiglia,ci illudiamo che il nuovo DS potrà rifare la squadra per 6-7 undicesimi.Non sarà così.E lo sappiamo tutti.Sul mercato leggo i nomi di Udogie,Firpo,Dee Cuyper,e il ritorno di Adli, Bennacer, Colombo, Pobega, Calabria e Saelemaekers.Stiamo scherzando?Non so se è vero, ma Allegri si trascinerebbe dietro anche Magnanelli e Padoin in un processo di gobbizzazione che non riesco a digerire.Tutte le volte che ultimamente abbiamo incrociato i colori bianconeri ci ha portato male.Incrociamo le dita.Voi siete giovani e dovete continuare a sognare.Io mi sforzo di farlo ma mi riesce difficile.
RispondiEliminaIo Walker lo terrei, specie con la penuria nella fascia difensiva destra.
RispondiEliminaNon è il Walker di qualche anno fa ma il suo lo fa ancora e poi è una presenza carismatica anche a livello di spogliatoio. Se quelli da tenere sono Thiaw e Pavlovic, con il serbo che sicuramente Allegri tiene in rosa a ricordargli Chiellini per il cuore e per la grinta, non per il resto, siamo davvero conciati male. Critica ha centrato perfettamente il problema: va rifondato completamente il centrocampo prendendo come minimo 3 giocatori da affiancare a Fofana ed a Bondo, valutando bene quest'ultimo. In difesa occorre un terzino sinistro marcatore, alle brutte adattando Pavlovic anche se non è molto rapido, ma io darei via Thiaw e prenderei due centrali agili e fortissimi nel gioco aereo . Ridete pure ma un Baschirotto del Lecce o un Mina del Cagliari li prenderei al volo, giocatori carismatici e tatticamente disciplinati, poi uomini squadra che sentono la partita e sono molto attenti sull'uomo cosa che nessuno dei nostri giocatori dietro, tolto Pavlovic, sanno fare, tutti attratti dalla palla e poco propensi a seguire l'uomo.
EliminaBuongiorno.
RispondiEliminaIl centrocampo è il reparto più importante e su di esso si edifica una squadra. Due anni fa i tre re magi ricostruirono da zero un centrocampo con i piedi, affidando il ruolo di mediano ad un giocatore messo alla porta e persino fuori ruolo (Krunic) e prendendo solo incursori e mezzali. I risultati si sono visti. Ora c’è quindi da mettere mano in primis su quel reparto costruendo una mediana in grado di dare equilibrio e qualità alla squadra. Da non trascurare poi la difesa dove occorrono un centrale di livello e due terzini titolari. C’è molto da correggere ma facendo le cose bene si può tornare velocemente a lottare per le primissime posizioni, nonostante questa proprietà e dirigenza, in un campionato dove squadroni non ce ne sono.
Servirebbe tanto un….. Tonali….
RispondiEliminaTe l'hanno venduto sti stronxi,tra la gioia generale....centrocampo reijnders tonali fofana...
EliminaRijenders non c'è ancora la ufficialità ma sti pezzi di merda sembra lo hanno già venduto, probabilmente ci sarà un'altra cessione eccellente"ma senza vendere non puoi far mercato,"anche se il nostro imarcescibile Furlani ci faceva sapere che"non c'è necessità di vendere per fare mercato,anche senza la champions "
RispondiEliminaCosì non costruisci niente,vendedo sempre i tuoi migliori ...sei un porto di mare,gente che va e viene...poi i nuovi che arriveranno...certo non saranno haaland,nico willams ,rodri o chi per altro...saranno giovani che all'inizio magari devono essere un po'"guidati"...e sono nelle mani della hapra allegri,anticalcio forse peggio di guarpioli...belle prospettive...
non è il Milan di Berlusconi,
RispondiEliminacostruito per vincere,
somiglia più ad una Lazio, Atalanta o Bologna,
primi 4 Posti e se và bene terzi o secondi, di vincere fotte na sega, basta avere i conti in ordine.
Ma non glielo ha prescritto nessuno di prendere il Milan...e gli americani più incapaci sono toccati a noi!prima il lato economico-marketing poi quello sportivo...bisognerebbe dirgli che il lato economico-marketing cresce,fa più profitto(perché a loro interessa ciò)se contemporaneamente anche il lato sportivo funziona...scienziati questi qua...
RispondiEliminal'hanno preso in Gestione,
Eliminadal Cinese in poi c'è un filo comune che li lega ,
sciolto quel filo si potrà tornare Grandi.
hai centrato perfettamente quella che è la nostra dimensione attuale e sarà così finché ci saranno Elliott e Cardinale....
EliminaFintanto ci saranno proprietari come questi la speranza è solo una: che chi gestisce la parte sportiva sappia di calcio ed abbia passione e motivazioni fortissime. Vedasi triennio 2019-2022 e relativi risultati.
RispondiEliminaLa piazza ed i Media volevano un DS , lo hanno preso ma l'ultima parola spetta a Paperino, che di calcio capisce na sega, se prenderanno un Royal bis la colpa sarà di Tare , mica scemo Paperino 🤣
RispondiEliminaAllegri è garanzia di quarto posto, personalmente da questa stagione non mi aspetto nulla di più che una qualificazione europea,
con Acciughina in panchina vedere il Milan sarà un'agonia,
personalmente ne vedrò poche , in attesa di tempi migliori.
Più che un tontonali abbiamo bisogno del bennacer dello scudo
RispondiEliminaLa priorità è liberarsi di Theo e tomori!
Riflessione fuori tema...ho rivalutato un po' Donnarumma,al quale avrei dato fuoco fino a sabato,poi pensandoci bene è vero che ci ha fottuto andando via a zero per soldi però se rimaneva quando cazzo gli capitava una finale di Champions?
RispondiEliminaNon è assolutamente un buon motivo per rivalutarlo.Per me, insieme a Chala e Kessie rimangono tre irriconoscenti ed infami a vita, quindi odio eterno per loro!
EliminaCon la differenza, non di poco conto, che ne kessie e nemmeno Chalanpglu sono cresciuti nel nostro settore giovanile
EliminaUn errore che ha del clamoroso. Certo, una svista, perché tutti sanno che la squadra campione d'Italia è il Napoli e non l'Inter. Ma in un articolo pubblicato sull'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si parla dei nerazzurri campioni d'Italia. Ecco quanto si legge in un pezzo sulle qualificate in Champions League:
RispondiElimina“Rispetto al passato non è più importante essere al vertice, tanto ogni squadra ne incontra due di ciascuna fascia per definire le 8 avversarie del gruppo. L’Inter campione d’Italia è in prima; Atalanta e Juve in seconda; il Napoli in terza (per ranking Uefa)”.
Che pagliacci alla cazzetta 🤣🤣🤣🤣
Sono contento di rivedere in a sia Pisa che cremonese
RispondiEliminaMeno male che abbiamo preso Allegri,molto diverso da Guarpioli.Non ascoltate le malelingue che dicono che quando il Milan vinse lo scudetto era lui l'allenatore della Juventus arrivata 4ª a 16 punti,che quando l'anno dopo vinse il Napoli allenava sempre la Juventus arrivata 7ª a 28 punti,che nel 2024 fu esonerato e che,dopo un anno di disoccupazione,il 30 maggio è tornato ad allenarci perché nessuno lo stava cercando.Non ascoltate chi dice che si odia con Ibrahimovic.Tutte malelingue!Ascoltate quelli che dicono che ha vinto ben cinque scudetti consecutivi per merito esclusivamente suo e non di Marotta,per merito suo e non di giocatori come Barzagli,Bonucci,Caceres,Chiellini,Grosso,Lichtsteiner,Giaccherini,Padoin,Pepe,Pirlo,Vidal,DelPiero,Quagliarella,Vucinic,Asamoah,Pogba,Anelka,Giovinco,Ogbonna,Tévez,Llorente,Evra,Pereyra,Sturaro,Morata,Alex Sandro,Hernanes,Khedira,Cuadrado,Dybala,Mandzukic.Confrontateli uno per uno con i nostri e vedrete che c'è poca differenza.
RispondiEliminaTare ed Allegri sono una garanzia,possiamo guardare al futuro con fondato ottimismo e la notte dormire sereni.Il problema non sarà l'ingaggio alto,sarà il conto del suo sarto che dovrà fargli numerose giacche nuove considerando che ad ogni nostra partita,da vero entrenador,scaglierà rabbiosamente per terra la sua giacca firmata.
La malafede ha mille sfumature che alla mia età riesco a cogliere una per una.Inzaghi scappa di notte come un ladro e firma per l'AlHilal,contratto che aveva già pronto in caso di insuccesso in Champions.È andato ad allenare i beduini a cavallo di un kammel,ironia della sorte proprio come il suo rivale meneghino che però,a differenza sua,è stato sbertucciato in ogni modo.Tutte situazioni che mi procurano un certo godimento.
RispondiEliminaChiudo con una nota di colore merdazzurro.Alla Malpensa,al rientro della squadra,c'era un solo tifoso.Io lo avrei arrestato.
RispondiEliminaSi parla di malafede nel giudicare la carriera di Allegri e quella di Pioli:
RispondiEliminain termini di titoli vinti:
Allegri: al Milan uno scudetto ed una Supercoppa Italiana; alla Juve 5 scudetti consecutivi, 5 Coppe Italia e 2 Supercoppe Italiane;
Pioli: un solo campionato vinto al Milan.
Trovate voi le differenze.
- Inzaghi alla Lazio in 5 anni: 1 Coppa Italia e 2 Supercoppe Italiane, ripotando la Lazio in Champions dopo13 anni;
- Pioli alla Lazio con zeru tituli, con puntuale esonero dopo nemmeno due anni e con due finali perse entrambe contro la Juve, una Coppa Italia ed una Supercoppa Italiana;
- Inzaghi all'Inter: 1 campionato, 2 Coppe Italia, 3 Supercoppe italiane,. con 2 finali di Champions disputate ed entrambe perse;
- Pioli all'Inter: subentrato in corsa e cacciato per la disperazione dopo 6 partite consecutive perse in campionato, quindi poco meno di una anno a fare disastri.
Anche qui, trovate voi le differenze.
Il guaio è che la lingua, come il cinci nella passera, è in un posto morbido ed è facile parlare e blaterare a piacimento,dicendo sonorosissime cazzate per non dire altro, anzi oserei dire bestemmie calcistiche!
E' stato lui, Inzaghi a sostituirlo alla Lazio, rimettendola al mondo dopo le solite rovine fumanti lasciate!
Ossessione pura.Non riesci nemmeno più a capire cosa dico.Chi ha paragonato le due carriere?Vedi a cosa ti porta la malafede di cui sei il maggior esponente?Ho detto un'altra cosa ma evidentemente sei talmente accecato che non riesci nemmeno più a leggere bene.Tu ad ogni battito di ciglia parli male di Pioli,anche quando si parla di tutt'altro,mentre se lo nomino io per cose assolutamente marginali e ironiche,subito come un serpentello a cui pestano la coda,zac,mordi. Giuseppe,non ci siamo non ci siamo.Se continui così mi obblighi a pubblicare alcuni tuoi post incendiari del marzo 2022 che ti coprirebbero di ridicolo.Guarda che non sei tu ad aver inventato il calcio,evidentemente non hai superato gli esami a Coverciano.Non è che tutto quello che si dice si riferisce alla tua persona.La tua coda di paglia è lunga un chilometro.Senza offesa.
RispondiElimina@Darwin: ignoriamoci che è meglio! Le tue parole sono ultra offensive e, pertanto, non ti risponderò più. Su che cosa si basa il giudizio su due allenatori:? Lo so anch'io che bisogna vedere chi hai allenato, quali siano state le opportunità avute, che società ti hanno amministrato, che Ds hai avuto e via dicendo, ma, alla fine, conta il curriculum, le categorie e, nei due casi citati il confronto è impietoso, per non dire disumano. Comunque, lasciamo perdere ed ognuno va per la sua strada. Puoi pubblicare quello che dicevo io nel 2022, prima che poi il Milan ingranasse e, Pioli, secondo te, non era da criticare allora, con l'Inter che stava andando via, a non capire che occorresse una maggiore copertura a centrocampo, inserendo un centrocampista. Stai copiando quello che ha fatto Saso da sempre, pubblicando a vanvera gli interventi degli altri, pescando artatamente per mettere la persona coinvolta in cattiva luce, ma tacendo le proprie cazzate, le infinite cazzate dette da lui sul Tardo ma anche sul Tontonali, un centrocampista di spessore internazionale, che poi, nel solito mio anno che tu citi, gli ha pisciato in faccia con uno scudetto vinto. La tecnica della decontestualizzazione è nota da sempre, una tecnica da gente meschina e basta!
EliminaScambio Theo- Cambiaso perfetto per noi,avremo una testa di cacchio in meno!!!!
RispondiEliminaMa una domanda... anch'io adoravo Tonali per il suo attaccamento alla maglia ma se avessero rifiutato l'offerta,60-70 che fosse,e un secondo dopo fosse uscita la squalifica avreste applaudito la società per averlo tenuto in rosa?
RispondiEliminaParere mio: si.
EliminaSono persuaso che una società che voglia crescere, non vende i suoi giocatori migliori.
Dopodiché le disgrazie e gli inconvenienti possono sempre capitare
Tutto sta a a vedere se la società fosse a conoscenza del "vizietto a scommettere" del nostro giocatore perché, allora, immoralmente, avrebbe ceduto un giocatore che avrebbe potuto essere squalificato ad una squadra ignara, in buona fede.
EliminaIo mi sono sempre augurato che il Milan non fosse stato a conoscenza altrimenti sarebbero a sputare in faccia ad uno ad uno.
In quanto al valore del giocatore, egli non è stato ad oggi sostituito, poi con un cuore grande così, a coprire le uscite insensate di Theo insieme a Kessie, quando il francese si sganciava, in un lavoro tattico incredibile. La valutazione fatta dagli inglesi era abbastanza alta ma noi abbiamo perso un pilastro insostituibile del nostro centrocampo, con lo stesso Pioli a pensare di sostituirlo con Krunic, una follia delle tante fatte dal parmigiano reggiano.
Giuseppe, sei riuscito a parlare di Pioli anche questa volta!!!! 😄
EliminaTonali dopo la vicenda scommesse mi è sceso e non è più risalito. In campo certamente non si è mai risparmiato e ha dimostrato veramente di tenere al Milan ma quello che ha fatto è stata una cosa da perfetto coglione, scommettere poi sulla tua squadra quando sai benissimo che questo avrebbe potuto portre a gravi conseguenze per il club non glielo posso perdonare, d'altra parte abbiamo per anni infamato di insulti Buffon per questo che poi quello almeno manco scommetteva sulla rube.
EliminaLeao il primo da vendere altro che Reijnders, spero in uno scambio con Osimhen così avremmo un attaccante fortissimo!!!
RispondiEliminaper vincere bisognerebbe saper vendere gli scarti, tenere i buoni , e comprare due o tre Top ,
RispondiEliminae forse si tornerebbe competitivi.
I vari Royal, Terracciano, Origi, Lazetic, Pellegrino, Bennacer, Bondo e Musah devono smammare!
EliminaGiuseppe si può vincere anche senza Tonali,se il discorso è "abbiamo venduto un pilastro e non lo abbiamo sostituito adeguatamente" allora è accettabile,continuare a rimpiangere o ad attaccare la società perché non ha rifiutato 70 milioni per un giocatore che poi avrebbe saltato un anno mi sembra ridicolo,anche perché nessuno sapeva se sarebbe tornato ai suoi livelli e soprattutto per un anno non ne ha parlato nessuno ma si sa...col senno di poi siamo tutti direttori sportivi.Oggi sembra la cessione peggiore nella storia del Milan e viene tirata fuori di continuo.
RispondiEliminaQuesti hanno fatto tante di quelle minchiate che non serve tirare fuori ogni volta Tonali per screditarli...
Che poi i 70 mln erano 55 o giù di lì.
EliminaTu te la.dici e tu te la canti la messa su Tonali.Da allora non abbiamo preso un centrocampista di livello, se si esclude Fofana.Quindi io rimprovero la società e chi faceva mercato di non avere rimediato a quella perdita insieme ad un altro pezzo da.novanta perso a parametro zero, Kessie.Colpa grave anche di Pioli a non sbattere i pugni sul tavolo e chiedere uomini a centrocampo.Ah, già, lui pensava a Krunic alla Pirlo, razza.di cialtrone!
EliminaChe poi erano 58
EliminaEd era un anno e mezzo di squalifica...diciamole tutte tutte
Elementare,Richi.Nessuno mai ti dirà che hai detto una cosa sensata,tutti chiusi nella loro Torre d'Avorio.Beh,te lo dico io.
RispondiEliminae poi...quando arrivò pulisic ci fu qualcuno che disse che era un giocatore sul viale del tramonto perché se a 25 anni passi dal Chelsea al Milan allora sei già in declino,il tanto decantatoTheo che a 27 anni sceglie l' Arabia per soldi come la vediamo? Io ci vedo solo un giocatore con poca ambizione che non vede l'ora di andare a prendere un sacco di soldi faticando poco facendo la star in mezzo ai cammelli, quand'è così se portiamo a casa dai 20 milioni in su co facciamo un affare.
RispondiEliminaL'ultimo campionato di Theo è stato qualcosa di avvicinabile allo scarso più totale.
Eliminahttps://www.corriere.it/sport/25_giugno_02/psg-inter-lezioni-e81cfe2c-dde7-49fb-9a15-7e93fe4b3xlk.shtml
RispondiEliminaConfesso che ne ho capito meno del 50%.
Mi sembra comunque interessante.
Pelle57
@Richi
RispondiEliminai nostri " fenomeni " , lo sono nel campionato tra i più scarsi d'Europa , la Serie A,
lo dimostrano appena si trasferiscono in Premier League o nella Liga,
ci esaltiamo per dei mediocri, e intendo non solo noi, ma tutte le squadre.
Dopo De Bruyne al Napule, si parla di Modric a Milanello,
RispondiEliminail campionato dei Pensionati 🤣🤣😂