Riflessioni

// 96 commenti
La nostra è una squadra che non può attendere, deve puntare l'area.
Vedere Leao appoggiare sempre dietro è fastidioso. 

96 commenti:

  1. Buongiorno, stamattina senza neanche salutarmi il collega gobbo mi ha espresso i ringraziamenti alla dirigenza rossonera per aver dato Kalulu che oltre ad essere un ottimo terzino ieri ha sostituito egregiamente Bremer....ma.si può essere piu incapaci di fare un operazione come quella di Royal?

    RispondiElimina
  2. Kalulu: ormai la frittata è fatta.

    Royal: un tizio in un video su Internet diceva che l'acquisto è stato fatto in quanto serviva un brasiliano per "accontentare" una delle più grandi customer base rossonere nel mondo. La vera domanda è come mai il computer e l'intelligenza artificiale abbiano pescato proprio questo ragazzone che, come dicevano i suoi vecchi tifosi, non ha skills particolari nè in attacco nè in difesa. Corre, corre e passa la palla. Fossi in lui abbandonerei il troppo pomposo nominativo "Royal" passando, con il cambio di una sola consonante, ad un più realista e prosaico ma pur sempre dignitoso "Loyal".

    Post odierno: mi sembra un pochino superficiale come commento. Se uno appoggia dietro è perchè davanti non si è creata la situazione giusta per andare in profondità, dipende dalle fasi della partita. Di sicuro l'hanno capito anche i sassi che questa squadra può dare il meglio di sè quando fa ripartenze veloci. Anche in quel caso, però, alcuni dei giocatori che abbiamo spesso rallentano l'azione.

    Oggi Franchino Ordine, sulle colonne di Milan News, invita Fonseca ad utilizzare più spesso più giocatori, facendo i nomi di Chukweze e Okafor, senza confinarli agli ultimi minuti per evitare anche di arrivare a Natale con l'acqua alla gola spremendo i soliti 12-13. Bene. Facciamo la conta di chi, fra gli attuali panchinari del Milan, potrebbe sostituire i titolari senza crearci TROPPI grattacapi. Salto volutamente i portieri e i lungodegenti Bennacer e Florenzi.

    Calabria = Ok, di sicuro non vale meno di Loyal. Siamo a 12.
    Thiaw = Giocatore ormai sfiduciato e quasi perso, a mio parere. Quarta scelta e difficilmente farà il titolare in qualche partita, se non minore.
    Pavlovic = vale i titolari. Siamo a 13.
    Terracciano = lassem pert.
    Loftus Cheek = pesantemente involuto ma già nel giro dei co-titolari. Siamo a 14.
    Musah = giocatore, secondo me e per quanto visto in un anno a questa parte, buono a partita in corso e difficilmente prima. Ho già un po' di terrore ad immaginare un infortunio di Fofana e un suo impiego in pianta stabile dall'inizio.
    Chukweze = copio e incollo quanto scritto sopra per Musah. Aggiungo anche che il lavoro che fa Pulisic in campo molto difficilmente questo ragazzo sarebbe in grado di farlo. Il suo impiego dall'inizio sbilancerebbe in modo importante l'assetto della squadra.
    Jovic = giocatore da secondo tempo, inadatto a fare la punta unica e ormai fuori dal progetto o quasi.
    Okafor = altro giocatore da secondo tempo ma, in questo caso, possibile alternativa a Leao o alla punta. Arriviamo a 15. Attenderei il conteggio di Ordine, ora.


    RispondiElimina
  3. Buongiorno

    Mi sarei aspettato di leggere di tutto, tranne che della vedovanza da Pierino.

    Come si suol dire, non si finisce mai di imparare.

    Cara criticazzona il problema è un altro, è vedere leao ciondolare per il campo con l'amico bimbominkia Francese.

    Ho letto anch'io l'articolo dì ordine e temo che Fonseca si stia mettendo all'angolo da solo!

    RispondiElimina
  4. Se Pierino è bravo e nella Juve si sta facendo valere mi sembra normale che almeno qualcuno pensi che da noi avrebbe fatto comodo, no? Gioca a destra e centrale, sarebbe sicuramente servito più di altra gente che abbiamo. Invece è stato svenduto, per di più a una diretta concorrente.

    Fonseca si mette all'angolo da solo? E perchè mai? Fonseca si deve arrangiare, quando si gira verso la panchina non credo veda tutti sti grandi giocatori, no? Stiamo lasciando fuori gente fortissima? Non mi risulta. Intanto, per il momento, gli va almeno dato atto che da uomo morto (a detta di tutti) ha vinto inaspettatamente e meritatamente un derby e ha raddrizzato una stagione che sembrava chiusa già a Settembre (la scorsa era finita a Novembre, quindi non è che la colpa sia solo sua, eh). Se riuscirà a fare cose importanti lo vedremo, per ora è stato audace e con un po' di merito e un po' di fortuna è andato oltre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fabio, ma perché non clicchi su rispondi, almeno è più facile capire che ce lhai con me.
      17 milioni per Pierino non mi sembra affatto svendere.
      È un de Sciglio colorato e nulla più.

      Poi ovvio il giochino del chi fa bene lascia il tempo che trova. Vedi sonnifero, le ralenti o la fiamminga.

      Sono certo che se uno dei due dovesse fare cose decenti leggeremo delle varie vedovelle.

      Si deve arrangiare? Guarda cge Abramo, fofana e Royal sono state richieste esplicite del mr.
      Se er paeja e Abramo da alternativi diventano entrambi "titolari" ti stai mettendo all'angolo da solo!

      Elimina
    2. Per Pierino ne hanno presi 3 di milioni, il riscatto non è ancora deciso nè certo. Detto questo, venderlo alla Juve non è stata una bella idea. Credo che tu sia l'unico (oltre al mister) a preferirgli Royal, non si capisce ad oggi su quali basi.

      Si deve arrangiare sì, vedendo la panchina che si ritrova (vedi il mio messaggio sopra), abbiamo delle lacune importanti. Fofana era il minimo sindacale, vista la scorsa stagione, ne serviva un altro di mediano. Abramo era necessario, altrimenti avremmo fatto un altro anno con Jovic, inadatto a fare la punta centrale, come attaccante di scorta. Peraltro, l'inglese è stato acquistato sul gong solo a causa dell'infortunio dello spagnolo e delle prime due terrificanti giornate, altrimenti non avrebbero preso nessuno e saremmo già nelle canne. Il fatto che Morata ed Abraham giochino entrambi evidentemente è una necessità: non capisco perchè se questi due sono più bravi degli altri uno deve stare in panchina, dove sta scritto? Chi l'ha detto che devono essere alternativi? La rosa è stata costruita male, un'altra volta, e ora tocca arrangiarsi.

      Elimina
  5. Buongiorno a Tutti i Fratelli Rossoneri (sempre, meno uno); Abbiamo un Allenatore che capisce veramente poco delle caratteristiche di molti giocatori in rosa. Emerson Royal e Calabria, di due non né fai, mezzo......(provi chiunque altro per cercare di coprire, la Voragine che vi è sulla dx in fase difensiva). Non sarà un "Fuoriclasse" ma un Leao così "dimesso" non si vedeva neanche ai tempi nefasti di Giampaolo. Loftus??? Chieda consiglio a Sarri su come farlo giocare nettamente meglio. Centrocampo a due....meno male che hai un Pulisic così.....Per me, se ne può e deve andare.....Non basta aver vinto un Derby e battuto Venezia e Lecce. In Europa stiamo facendo ridere.....FORZA MILAN!!!! Fdl Forever

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh ma a destra come terzino chi vuoi mettere? Quelli hai.

      Leao ormai lo conosciamo, resta comunque uno che crea costantemente pressione agli avversari, ne ha sempre due o tre addosso.

      Loftus. L'anno scorso uno dei pochi meriti di Pioli è stato quello di far rendere questo giocatore. Il problema è che il suo impiego creava squilibri in mezzo. Questo è una mezzala da 433 e, a parte con Sarri e l'anno scorso, non mi sembra abbia fatto sta carriera eccelsa. O giochi col 433 oppure lo devi mettere in una posizione adattata, a mio avviso più in attacco che dietro. Non mi sembra un giocatore per il quale vale la pena stravolgere la squadra.

      Su Pulisic concordo ed è questo il motivo per cui, ad esempio, Chukweze in questo modulo non può fare il titolare.

      In Europa stiamo facendo ridere ma in primis non siamo più quel Milan là e in secundis abbiamo giocato contro a due squadre che arriveranno nelle prime otto. Noi non siamo attrezzati per arrivare nelle prime otto. Il nostro target sono i playoff e se nelle prossime sei partite, Real a parte, non faremo vaccate ci arriveremo.

      Elimina
    2. Buongiorno Fabio. E' Vero che a Dx in difesa hai poca roba ma, inserire IL NULLA COSMICO è da FOLLI. Jimenez, Thiaw o adattare Tomori o Gabbia sarà sempre Meglio dei due Inutili......Loftus e Leao. Con l'altro tecnico hanno reso di più. Facciamo ridere in Champions? Sicuramente, ma la colpa è del Tecnico e della sua idea di gioco. Concordo con Te che a 15 punti possiamo ancora arrivare. Fdl Forever

      Elimina
  6. Leggo: "Kalulu, prestazione sontuosa".
    Ma è quel Kalulu che abbiamo regalato ai gobbi?
    E che abbiamo sostituito con Royal, che starebbe in tribuna anche con la Cerretese?
    E andiamo!
    È bello sapere che la tua amata squadra è in mani così competenti.

    RispondiElimina
  7. a mio avviso la partita contro il Bayern Leverkusen è stata dignitosa, contro una squadra che arriverà probabilmente tra le prime otto, e comunque nettamente superiore alla nostra.
    Bisogna che giornalai e alcuni tifosi si rendano conto che questo non è il Milan degli invincibili, avesse fatto la nostra prestazione la Fiorentina avrebbero scritto elogi a scena aperta,
    siamo ai livelli di Fiorentina o Napoli in quanto a rosa e ambizioni di proprietà,
    quindi il museo di casa Milan è un ricordo di un passato che lungi da ritornare a breve,
    per questo continuo a pensare ,
    Fankulo Champions
    e tutto sul campionato
    puntare alla seconda stella 🌟 🌟

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  8. su Kalulu , probabilmente diremmo lo stesso se a gennaio venderanno Thiaw,
    l'unico errore è stato venderlo ai Gobbi.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...diremo...prima che risorgono i correttori di bozze 😅

      Elimina
  9. Mister X prende le macerie di Giampaolo e rigenera la squadra per 2 anni.
    Conte prende squadra disastro e la sta rigenerando.
    Motta prende squadra senza un gioco e la sta rigenerando.
    Italiano prende squadra rivelazione e,ohibò,sta floppando.
    Fonseca ha preso la squadra madre di tutti i disastri,sta floppando ma per molti tifosi eccellenti è normale😱,e giù mille scuse.Eh già,ha vinto il derby!
    Trovate le differenze,così risparmierete i soldi della Settimana Enigmistica.

    RispondiElimina
  10. No, Thiaw non c' entra niente con Kalulu. Il francese ha dimostrato di essere un grande difensore, l' altro un mestierante a fasi alterne. Kalulu si è ridimensionato con gli infortuni, ma ora ritorna ad essere un elemento fondamentale per la difesa bianconera ( tra l' altro, uno di ci è arrivato in ritardo su Kalulu è stato quel pirla di Pioli). Errori del genere ( cioè , il cederlo) , non possono passare come niente fosse . Spero possa in qualche modo tornare indietro . Per il resto noi abbiamo dimostrato di essere la squadra con la peggiore mentalità. Persino il Bologna ha giocato a viso aperto e con un po' di fortuna avrebbe potuto strappare un pareggio. Noi col Liverpool abbiamo giocato 10 minuti e poi ci siamo cacati sotto. Una vergogna ( tra l' altro, vi ricordate il Parma , dal quale siamo stati sopraffatti?? Con la giusta mentalità, al Tardino avremmo vinto... Invece scendemmo in campo molli e timorosi).

    RispondiElimina
  11. Va bene, Fonseca è una pippa, Pioli era un grande e va difeso fino alla morte ed oltre. Abbiamo capito. Personalmente, dato che mi sono rotto le balle degli slogan, di parlare di Pioli, di Maldini, di Furlani, Ibrahimovic eccetera, d'ora in avanti cercherò di scrivere solo di quello che vedo sul campo.

    RispondiElimina
  12. Ma scusate....Kalulu non ha fatto cagare da noi come ballo,origi,Cdk o altri,penso che tutti lo considerassero un buon terzino dx,lo vendi ai gobbi e con gli stessi soldi prendi un cesso che farebbe panchina al Chievo e non dovrei incazzarmi? Se i gobbi ieri l'hanno portata a casa è anche per.merito suo,non lo abbiamo mandato in Arabia, abbiamo rinforzato una diretta concorrente per prendere ROYAL!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi ha detto che ha fatto cagare? Ma cosa hai visto gli anni scorsi? Kalulu era impeccabile sulla fascia e al centro. Il suo rendimento è calato inevitabilmente solo a causa di due grossi infortuni . Ma una volta ristabilitosi del tutto, il giocatori torna a dimostrare quello che vale. Un ottimo difensore che andava tenuto, visto anche la penuria che avevamo e abbiamo.

      Elimina
    2. Paolo, credo che Richi intendesse che ha fatto bene da noi, siete allineati.

      Elimina
  13. Ogni partita diventa un esame, promosso,rimandato o bocciato.
    Questo e' il nostro destino.
    Chukwueze, voto medio di tutte le testate e blog vari ,4,5.
    Sara', che non vedo bene le partite, ma nei 15 mn. che ha giocato, era sempre raddoppiato e triplicato dai giocatori del Bayer, spesso falciato, ha sbagliato un tiro Ok, mah, mi sembrano giudizi troppo severi.
    Anche su Emerson, troppe critiche, non e' un fenomeno, si lascia superare in velocita', ma e' dapertutto, corre, e tocca un infinita' di palloni..per me e' sempre ,rimandato non bocciato.

    RispondiElimina
  14. Pressapochismo e mancanza di pianificazione della dirigenza: è stato prestato Kalulu per far posto a ER, come è stato venduto Saele per far posto a Abraham. Il risultato delle operazioni sarà dibattito a fine campionato, vedendo le prime partite la prima operazione si è tradotta in un flop pazzesco, mentre la seconda è ancora da valutare pienamente. Per aggiungere sale sulla ferita è stato prestato Kalulu per un piatto di lenticchie ad una diretta concorrente.
    Però noi abbiamo l'ALGORITMO (strano, è da un po' che non viene più nominato!)

    RispondiElimina
  15. Marco Spinelli.Se non conosci la storia sei condannato a ripeterla,cosa che nel nostro piccolo facciamo continuamente con la Juventus prendendo sempre solenni inculate.

    RispondiElimina
  16. @fabio
    Per Pierino 3,3 milioni di prestito sono parecchi, per un panchinaro intendo.
    Se ce cascano sono 17 pippi.... tanti tanti!

    Il centrocampo è ben assortito con ke coppie fofana/musah e o'rej / loftus.

    Abramo e Morata sono alternativi in quanto sono le uniche due punte in risa che possono giocare anche in Europa.

    Evidentemente il portoghese ha fatto male i conti in quei due mesi (non due giorni) di precampionato.

    Ad oggi siamo noi a doversi arrangiare delle scelte del mr.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non concordo sul centrocampo, ma ormai lo sappiamo di vederla diversamente.

      Sul discorso attacco, il fatto che Jovic sia fuori dalle liste e che quindi Morata e Abramo siano le uniche due punte disponibili per l'Europa credo che la responsabilità sia in primis dei dirigenti, i quali hanno fatto male i conti sul numero degli stranieri oppure non sono riusciti a fare in modo di averne solo 17 tutti abili ed arruolabili. Questa cosa non la puoi non considerare.

      Tornando al campo, se Abramo e Morata insieme funzionano non vedo perchè non si debba farli giocare assieme. Se entrambi meritano di essere titolari, e ad oggi lo meritano ampiamente (penso che anche tu sia concorde), devono giocare e qualcun altro si deve accomodare in panca. Questo secondo me indipendentemente dai giocatori che abbiamo o non abbiamo.

      Elimina
    2. No la responsabilità è del mr, diversamente avrebbe provato er paeja sottopunta entro la fine del mercato.

      Se giocano bene insieme e te ne sei accorto a mercato chiuso, vuol dire che , tu caro mr, sei scarso!

      Elimina
    3. Tecnicamente Abramo è arrivato l'ultimo giorno di mercato..

      Elimina
  17. L'anno scorso a tratti è stato il turno di sonnifero e della fiamminga.

    Nessuna parola fu spesa per il tonto scommettitore.

    Quest'anno sarà la volta di Pierino, le Ralenti e di nuovo la fiamminga....ma solo quando faranno bene, altrimenti bocche cucite.

    Ricordo le vesti strappate per ciau....

    È il bello del calcio!😁😁😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me, semplicemente, Kalulu è meglio di Emerson Loyal. Kalulu era già qui e poteva giocare sia a destra che in mezzo. Loyal lo sei andato a prendere, spendendoci anche parecchi soldi, per i tuoi standard.

      Elimina
    2. Per me royal è meglio di Calabria Saudita, il resto, sempre per me, è fuffa!

      Elimina
    3. A leggere la maggior parte dei commenti sei forse l'unico a pensarlo, in ogni caso degustibus.

      Elimina
    4. E se tutti si buttano da un ponte io dovrei andargli dietro?

      Le stesse cose sono accadute in precedenza con vari altri giocatori, allenatori e dirigenti. E non ricordo di esser salito sul carro degli altri, invece ricordo che in molti si sono accollati 😂😂😂😂

      Vedasi ad esempio o' rej e capitan America

      Elimina
    5. Ancora con sta roba dei carri? Guarda che non è una gara fra te e il resto del mondo. E, comunque, non è che tu azzecchi sempre e gli altri cannano sempre. Nella vita si sbaglia e si azzecca, nessuno è esente e di boiate tutti ne diciamo. Io trovo anche abbastanza antipatico e inutile il dire "ve l'avevo detto" eccetera.

      Elimina
    6. Chi parla di gara, se mi scrivi che sono l'unico a vederla in un modo, ci tengo a sottolineare che spesso seguire il gregge non paga.

      Che poi, una curiosità, chi è che preferisce Calabria Saudita a royal?

      Elimina
    7. Ps dato che io ci piglio 9 volte su 10 😂😂😂😂 ho un certo gusto nel dire "ve lo avevo detto!" e questo non dovrebbe turbarti, a meno che non ti senti, inspiegabilmente, in competizione con me! 🤷🏻

      Elimina
    8. 9 volte su 10 te lo dici da solo.

      Io in competizione? Quando mai? Mi hai visto solo una volta scrivere “avevo ragione” o “ve l’avevo detto”? Dai, per favore, lasciamo perdere va.

      Buon pranzo.

      Elimina
    9. 😂😂😂😂😂😂😂😂😂 per dirlo dovresti aver ragione! Almeno una volta!
      😂😂😂😂😂 Dai scherzo!🤣🤣🤣🤣

      Ps magni presto!

      Elimina
    10. In Brianza se magna presto, con le galline si dice 😀

      Elimina
  18. 17 milioni per Pierino ( da confermare il riscatto ) per spenderne altrettanti per una scarso come ER ....
    Roba da fenomeni del mercato . Ma Maldini era scarso . Meno male che sono entrati questa banda d'incapaci e straccioni.
    Ahhhh dimenticavo . Siamo l'unica Italiana in Champion a zero punti .
    Merito di questa banda di luridi al comando della società .
    Persino il Bologna a fatto bella figura contro il Liverpool . A differenza della figura di merda nostra . Sempre per colpa dei luridi di mercato . E i componenti della 'ndrangheta della CSM si spartiscono i proventi illeciti . Una curva degna di una società di merda quale siamo .
    FdL 1968 vive
    Hic Sunt Leones

    RispondiElimina
  19. ER l'unico brasiliano sulla terra che non sa nemmeno di che forma è il pallone .
    Scarso in difesa
    Scarso in attacco
    Piedi di marmo
    Potrebbe andare a fare la maratona . L'unica cosa che sa fare .
    Calabria se supportato in difesa da qualcuno che lo copra quando affonda è 10000 volte meglio dello scarso : Anzi ad onor del vero non è neanche paragonabile visto che non è neanche un calciatore . Del resto se in UK se la ridono tuttora per essersi liberati di un bidone della monnezza , ci sarà pur un motivo .
    Aggiungo Lui " lo scarso " e la presenza dell'inguardabile Tomori ( che per responsabilità del cesso in panca che lo preferisce a Pavlovic )
    tolgono il 50% dell'efficacia della difesa . Gran colpo dei luridi di mercato meglio di Maldini .
    FdL 1968 vive
    Hic Sunt Leones

    RispondiElimina
  20. Liverpool Bologna 2-0,hanno fatto bella figura.
    Leverkusen -Milan 1-0
    Abbiamo perso onorevolmente.
    La classifica della Champions è bugiarda.
    A chi dà fastidio ciò che scrivo ha solo da non leggermi.Ovviamente è libero di dissentire,ma argomentando,please.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti riferisci a me, io argomento sempre quello che scrivo. Ho solo detto che mi sono rotto le palle di parlare di Pioli, Maldini e compagnia bella e lo ribadisco. Abbiamo capito le diverse posizioni e non è necessario ripeterle all'infinito, a mio avviso.

      Elimina
  21. De kete non sarà mai un fuoriclasse, ma uno buono senz'altro.
    Chukko pagato gli stessi soldi non lo vorrebbero neanche al Cuoiopelli.
    Kalulu alternerà buone gare ad altre mediocri, ma il Royal visto finora sembra uno da scapoli contro ammogliati.
    Daniel Maldini, quasi regalato, ottiene una convocazione in nazionale.
    Sembra che di fondo ci sia l'incomprensibile volontà di disfarsi di ogni traccia della precedente gestione

    RispondiElimina
  22. QUANTO DEVE PAGARE LA JUVENTUS PER IL RISCATTO DI KALULU - La trattativa tra Juventus e Milan che ha portato Kalulu in bianconero è durata pochi giorni, e ha messo d’accordo tutti con il giocatore che dovrebbe avere più spazio, Motta che ha un rinforzo in più per la difesa come chiedeva e il Milan che ha guadagnato da un giocatore finito indietro nelle scelte del nuovo allenatore. I due club hanno chiuso l’affare in prestito per 3,5 milioni con diritto di riscatto a 14, ai quali si aggiungono anche altri eventuali 3 milioni di bonus. Inoltre, i rossoneri hanno diritto anche al 10% della futura rivendita.

    Azzo che regaloni! Venghino siori, venghino!

    RispondiElimina
  23. Personalmente non ho nulla contro nessuno .
    La classifica bugiarda o no è questa e quello che conta sono i punti . Il Bologna a giocato a testa altra . A noi il Liverpool ci ha preso a pesci in faccia . Il Leverkusen per un ora ( detto da Boban non da me ) ci ha surclassato . Poi un pò per merito un pò perchè sono calati , si è visto qualcosa . Ma del resto quando uno in conferenza stampa anticipa che bisogna giocare una partita di difesa perfetta e che le uniche occasioni devono venire dalle ripartenze è un ammissione d'inferiorità sulla quale gli avversari si buttano a capofitto .
    Tra panchina e società siamo messi proprio alla grande . Supportati dalla 'ndragheta sugli spalti .
    qualcosa . Che dire di Colombo che se paragonato a Jovic si potrebbe definire Van Basten . E di Salemaker che in confronto a Merdkuze ??
    FdL 1968 vive
    Hic Sunt leones

    RispondiElimina
  24. Marco Spinelli.Quando perdi onorevolmente di solito è il preludio di stagione che finirà in vacca.

    RispondiElimina
  25. Marco Spinelli.Io non venderei ne comprerei un giocatore alla Juventus per nessun prezzo, i gobbi dopo lo scambio Benetti-Capello non hanno fatto che vincere dopo avere fatto affari in entrata e in uscita con noi.Porta sfiga fare affare i gobbi? Purtroppo si e anche alla grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inzaghi
      De Sciglio
      E bonucci (valuta tu se quando lo abbiamo preso o venduto)

      Elimina
  26. Marco Spinelli.CDK non è un fenomeno ma neanche il brocco che abbiamo visto al Milan, vista la struttura fisica è ancora acerbo fisicamente, se non incorrerà in infortuni seri ha dei margini di miglioramento.Dobbiamo considerarlo un rimpianto?Lo scopriremo solo vivendo..

    RispondiElimina
  27. La rosa è quella che è ,
    tolti Maignan Theo Pulisic e Leao,
    tutti buoni calciatori ma nessuno è un fuoriclasse,
    il resto è Fuffa,
    Guardiola non farebbe meglio.
    unico tentativo per vincere qualcosa è la Serie A,
    simile al campionato delle
    isole Faoer,
    l'Europa scordiamocela,
    poi si possono fare tante seghe mentali su chi era meglio o peggio, ma resta un Milan mediocre secondo me, punto.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo quasi su tutto, stavolta, tolte le Faroer e il mediocre. O meglio, mediocre se paragonato al Milan che fu sicuramente si, se invece paragonato alle competitors attuali direi buono in Italia e da sufficienza in Europa.

      Elimina
    2. Guardiola no, ma Pioli?
      😂😂😂😂😂😂

      Elimina
    3. esatto Fabio , è una rosa competitiva in Italia, ma da anni oramai.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  28. ER:al Tottenham i tifosi gli hanno spesso intonato cori di scherno per via della sua poca attitudine a difendere e a saper crossare.
    Ma si sa,i cori dei tifosi sono sempre inspiegabili.Noi lo sappiamo bene,in questo siamo maestri.

    RispondiElimina
  29. Maignan suona la carica: "Non dobbiamo fermarci"

    Più che altro, dovremmo partire 😅😅😅

    RispondiElimina
  30. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  31. Critica fammi capire, hai nostalgia del gioco (si fa per dire) di pioli tutti avanti a cazzo e praterie lasciate agli avversari?

    RispondiElimina
  32. Ma non. e' che tutti i giocatori che vendiamo.,devono essere per forza scarsi, altrimenti non li comprerebbe nessuno, o no!?
    Possiamo, ogni volta che un giocatore che vendiamo, segna un goal o fa' una buona partita, strapparci i capelli??
    Dovremmo tenerli tutti, avremmo una rosa di 100 giocatori.

    RispondiElimina
  33. E aggiungiamoci che Kalulu manco voleva andare alla Juve.

    RispondiElimina
  34. “Scusa di cosa?”. Maggio 2005, il Milan rientra a casa dopo la sconfitta in finale di Champions League contro il Liverpool. All’aeroporto di Malpensa un gruppetto di tifosi contesta i giocatori, compreso il capitano, Paolo Maldini. “Vergognatevi, dovete chiedere scusa”, il messaggio dei “supporter”. Maldini non ci sta e li affronta a muso duro. Spiegherà, poi, la sua reazione: “Io giocavo da una vita e dovevo chiedere scusa ad un ragazzo di 20 anni? E poi scusa di cosa? Di aver perso una partita giocata in modo straordinario? Per inciso, quella sera il Liverpool ci surclassò a livello di tifo”.

    RispondiElimina
  35. Un'inchiesta scoperchia le connessioni tra Inter, Milan e i boss del tifo organizzato. Il complicato rapporto tra la leggendaria bandiera del Milan e la torcida rossonera passò dal rifiuto di scendere a compromessi con i capi della curva. Invece di blandirli, non voleva avere nulla a che farci. E li apostrofava a brutto muso: "Sono orgoglioso di non essere uno di loro"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, ecco perché Maldini andò sul cazzo alla Curva Sud

      Elimina
  36. E io sono orgoglioso di essere "Maldiniano" anche per questo. Senza dimenticarmi mai il sincero amore dei Maldini per i colori rossoneri.

    RispondiElimina
  37. Il problema evidenziato è che considerato che Kalulu non era un fenomeno, valeva la pena di cederlo con prestito per prendere ER a 15 milioni?

    RispondiElimina
  38. @fabio
    A Fa' avverteme quando fai l'ovetto! 😂😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito la mattina, a scoppio ritardato, anzi come scriveresti tu ri-tardato :D

      Elimina
  39. Lesione crociato sinistro di Bremer (6 mesi normalmente) ma no problem c'è Kalulu. Milan grande mossa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono certo che Pierino non farà rimpiangere Bremer!

      Elimina
    2. sono gli effetti Champions League,
      partecipare, non vincerla, e molti infortuni, e scudetto bye bye
      Ecatombe League.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    3. Ora non esageriamo rispetto alla scorsa Champions sono 2/4 partite in più che per i club significano almeno una decina di milioni in più (quello che alle società interessa) Se non ci fossero i soldi, non ci sarebbero i campioni e le partite mediamente scadrebbero a livello infimo.
      Tutti andrebbero dai beduini a guadagnare il triplo. Non sputare sulla Champions è quello che sostiene tutto il sistema.

      Elimina
    4. dai beduini ci vanno lo stesso, basta pagarli , poi a me personalmente di far guadagnare RedBird non interessa, anzi, forse è lo stimolo per mollare il Milan, cosa vogliamo fare un altro decennio di Nulla per far felice la proprietà?

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    5. la qualificazione Champions dello scorso anno cosa ti ha portato?
      Emerson Royal , Abraham all'ultimo secondo ed in prestito, Morata perché non hai preso Zirkzee,
      ne è valsa la pena ?
      Per me no.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  40. Una partita, la sua, letteralmente MONUMENTALE.
    Dopo l'infortunio di Bremer si è preso in mano la difesa, diventandone il leader indiscusso.
    Sono stati almeno quattro i suoi miracoli difensivi che hanno evitato il gol.
    Sempre preciso, sempre perfetto in tutti gli interventi ed in tutte le letture.

    Prezioso anche in fase offensiva: è sua la sgroppata palla al piede (recuperata da un grande intervento in scivolata di McKennie) che genera poi il bellissimo gol di Conceição.

    Una Juventus eroica vince in trasferta ed in inferiorità numerica.
    Ma Pierre Kalulu è stato semplicemente Colossale.

    Un applauso ai ns dirigenti e al loro commercialista... il ragioniere di Frascati 👏👏👏👏👏👏🤘🤘🤘

    RispondiElimina
  41. Thiago Motta e Ibrahimovic hanno giocato insieme quattro anni al Psg forse il "nostro" ha voluto fare un favore all'ex compagno.
    Kalulu aveva rifiutato il trasferimento e poi è stato convinto ad andare a Torino.

    RispondiElimina
  42. Marco Spinelli.Il Milan non resiste al bisogno di soccorrere la Vecchia Signora,Buffon si fece male seriamente durante un trofeo Berlusconi e il nostro defunto presidente pensò bene di fare il nobile gesto di prestargli Abbiati,sul campo vinsero lo Scudetto poi in tribunale le marachelle del Paletta vennero punite con dovuta perizia.

    RispondiElimina
  43. Marco Spinelli.Sono tempi di vacche magre ma nell'ultimo Berlusconi erano ancora più magre.

    RispondiElimina
  44. Marco Spinelli.Dal Milan di questi tempi non mi aspetto un bel niente,spero solo che passino al più presto.

    RispondiElimina
  45. Vedo che Moncada e Furlani hanno capito che Chukwueze è una pippa e non vedono l' ora di sbolognarlo in Arabia!!!

    RispondiElimina
  46. Ragazzi, purtroppo la società capisce veramente poco di calcio, di ruoli e fa 'affari' indecifrabili ultimo quello di Kalulu. Purtroppo questo dobbiamo tenerci per ora... facciamocene una ragione.
    Come scritto ieri mi aspetto u na squadra coraggiosa (non
    scriteriata ) che dia battaglia e se la giochi senza ripiegare troppo come fatto con il Bl, in attesa di avere presto tra la dirigenza una testa pensante calcio, senza algoritmi e minchiate varie

    RispondiElimina
  47. L'asino in panca ha deciso di non cambiare la formazione . Milan la squadra con meno turnover in Europa. Giustamente con 2 fascie da far invidia alle big dei migliori campionati europei. Big che si stanno accapigliando per contendersi ER . Una difesa di ferro tra lui e il centrale degno del miglior Ncolai per le sue cappellate. Tanto che ha tolto il posto all'unico che abbiamo in rosa nel gioco aereo .
    Non male.come record . FdL 1968 vive
    Hic Sunt Leones

    RispondiElimina
  48. Sia in ambito accademico, sia in ambito industriale se io dico A e l’interlocutore dice B, c’è il 100% di probabilità che l’interlocutore ha (volutamente indicativo non congiuntivo) sbagliato.
    Il ‘frascatese’ si sbaglia 10 su 10.

    RispondiElimina
  49. Riflessioni o diffrazioni?
    Questo è il dilemma.
    Ignoro la soluzione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbè citiamole tutte e quattro: rifrazione, diffrazione, interferenza, riflessione.
      Giusto per completezza.

      Elimina
    2. Fisica ottica? Nel senso che i nostri dirigenti ci vedono male?

      Elimina
    3. Più o meno, non è proprio ottica geometrica, ci entra un po’ di quantico.

      Ma sentì questa, i voli notturni delle streghe.

      There’s no hold
      The moving has come through
      The danger passing you
      Turns its face into the heat and runs the tunnels

      It’s so cold
      The dark dug up by dogs
      The stitches torn and broke
      The raw meat fist you choke
      Has hit the bloodline

      Glass traps open and close on nite flights
      Broken necks feather weights press the walls
      Be my love, we will be gods on nite flights
      With only one promise, only one way to fall

      Glass traps open and close on nite flights
      Broken necks feather weights press the walls
      Be my love, we will be gods on nite flights
      With only one promise, only one way to call

      On nite flights
      Only one way to fall

      Elimina
    4. Sabato ho comprato un cucciolo di persiano blu.

      Elimina
    5. E i fotoni di buio?
      Un tempo per me era una terminologia familiare, da allievo ingegnere microelettronico strumentista.
      È semplicemente l’errore di aver rilevato un fotone quando poi non era che rumore termico.

      Elimina
    6. Non mi piace tanto la west coast, sorry!

      Elimina
    7. Ottica quantistica? A mala pena ho dato oftalmologia

      Elimina
  50. Da abbiati a kalulu, passando per ciulate tipo Bonucci. Quando la gobba è in difficoltà il Milan la soccorre.
    Per avere in cambio? Carognate arbitrali e sputi in faccia.
    Piglianculo per vocazione.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari