Piccole considerazioni

// 279 commenti
Monta sui social la polemica del Mister da 12 punti di distacco da Ringhio, nonostante il capocannoniere.
Non si tratta di tifosi evoluti, non si tratta di siti web evoluti, si tratta di pirla, perché Sacchi da dove arrivava? Capello? Ancelotti? Zaccheroni? Allegri?
Castrare anche le speranze è da interisti.

279 commenti:

  1. In 2 anni abbiamo dilapidato quel poco che la canterà ci ha consegnato, prima Locatelli ora cutrone.

    In 2 abbiamo incassato 32 m (entrambi under 21) e solo con caldara o leao ne hanno speso 35!

    Dilettanti allo sbaraglio.

    Rispetto l'anno scorso sulla carta siamo meno forti.

    Unico gap è avere un vero allenatore.

    RispondiElimina
  2. Non credo che Locatelli giocherebbe in questo Milan, sarebbe terza scelta...
    Si puo discutere , se siano stati valutati per il loro giusto valore, sia Loca che Cutrone ,ma non mi pare possano essere considerati dei punti fermi , nemmeno in questo Milan di mediocre valore..
    Troppa enfasi..anche a me dispiace..potevamo ricavare di più'...ma ci sta'..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Terza scelta? Locatelli con un centrocampo con biglia, krunic e bennacer se la gioca tranquillo tranquillo.

      Resta il fatto che hai svenduto due giovani per strapagarne altri.

      Per me sono due orrori!

      Quelli da vendere erano altri.... e per Theo non ne capisco l'urgenza.

      Elimina
    2. Quelli da vendere erano altri, ma se non li vuole nessuno fatti due domande... Anche io terrei sempre i giovani del vivaio e non reputo una scelta lungimirante venderli, ma al netto che sono gli unici che hanno mercato sei costretto ad andare su di loro.

      Elimina
    3. gli altri non li voleva/vuole nessuno per colpa degli ingaggi ridicoli che gli sono stati corrisposti dai grandi e lungimiranti dirigenti che hanno amministrato il club negli ultimi anni.
      locatelli ieri e cutrone oggi hanno avuto mercato perchè di ingaggio percepiscono meno dei mortolivo, beagle e ventimilionacci di turno quindi anche club come sassuolo, bologna o sampdoria o club non di primissima fascia in premier o altro campionato possono permettersi di meterli sotto contratto.
      cutrone ai wolves percepirà circa 2M netti, a milano ne prendeva meno. se ne avesse presi 3-4M forse che anche i wolves avrebbero virato su altro.
      biglia a milano ne prende circa 3 netti, a meno che il club interessato sia disposto a garantirgli lo stesso ingaggio o allungargl il contratto non si schioderà da milanello fino alla scadenza. la fiorentina infatti ha risposto picche nella trattativa per veretout quando era stato offerto come contropartita proprio per via dell'ingaggio. idem gli altri fenomeni come castillejo, RR, musacchio, suso, etc.
      per il futuro, basta "regalare" ingaggi ingiustificati a certi giocatori. se un giocatore alla fiorentina o al villareal percepisce 1M per fare un esempio, non è che gliene dai 3. gliene dai 1.5, max 1.7 che è già un aumento sostanzioso rispetto a prima. a mano che non stiamo parlando di un fenomeno o potenziale crack. ma molti dei giocatori acquistati negli ultimi anni non rientravano certo nella categoria dei fenomeni o potenziali crack....

      Elimina
  3. ce la è sempre molto interessante leggerti, lo dico seriamente.
    però che palle ... va bene essere realisti e non esaltarsi, ma a leggere quello che scrivi c'è da toccarsi le palle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. preferisci le bugie bianche ?!?!
      come racconto alla mia "nanetta" di 3 anni?!?!

      cmq raramente ?!?!?!

      son 10 anni che ci prendeno x il culo... pensi sia cambiato qualcosa ?!?!?!

      Elimina
  4. Io sul mister nulla da dire sul mercato stanno andando troppo sulle scommesse secondo me. Servirebbe qualche certezza in più.in difesa adv esempio a parte che avrei tenuto zapata visto che comunque é giovane come reparto avrei preso un volpone e invece arriva uno dal campionato brasiliano che non é manco nazionale.... boh
    Insomma non vedo leader che nei momenti di difficoltà possono tirare la carretta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma chissenefrega se è nazionale o meno, anzi meglio se non è nazionale, lo paghi pure meno. Almeno ha la caratteristice giuste per giocare con Giamp, molto veloce, quindi ti permette di tenere la difesa alta, che se giocassi con Muso e Roma ti darà tanti dispiaceri al netto che potrai dire che hai giocato bene?

      Elimina
    2. Boh da come parli tu sto Duarte pare sia il meglio che potevamo prendere, da quello che ho letto sui vari siti e mi pare neanche Marcella ne sia entusiasta parliamo di uno che sino al giorno prima nessuno ci avrebbe scommesso due euro

      Elimina
    3. Io non ho detto che sia il meglio che potessimo prendere, ho detto che almeno ha le caratteristiche che ci servono. Non fa impazzire nemmeno me, e dovrà avere un periodo di ambientamento prima di essere pronto per il campionato italiano. Almeno ha le caratteristiche giuste per giocare nel sistema tattico di Giampaolo e non costa una fortuna, quindi se fa un minimo bene anche se non è un fenomeno lo riesci a rivendere. D'altra parte se inizi il mercato in ritardo per i Demiral ti chiedono 40 mil...

      Elimina
    4. Ma quello che volevo dire é che non puoi fare la campagna acquisti al solo scopo di rivendere, perché ti stai vendendo pure le ambizioni.
      Ci vuole equilibrio

      Elimina
    5. Dillo a chi ci ha venduto al fondo Elliot...

      Elimina
  5. Se uno la guarda ad oggi l'affare Cutrone è solo una mossa economica di mercato. Anche io sono molto scettico sul mercato degli attaccanti, e non avrei ceduto Cutrone, a maggior ragione per Leao, che non vale di certo ad andare oggi quella cifra. Penso ci siano sotto giochi di bilancio, con Djallo inserito nella trattativa, e l'ammortamento di Leao su più anni e la plus immediata di Cutro. D'altra parte se inizi il mercato in ritardo pagherai tutte queste situazioni.

    RispondiElimina
  6. Quanto vale una riserva di una squadra che è arrivata 5 in campionato?

    22 milioni.... non mi sembra una valutazione cosi sballata.

    Poi il ragazzo vuole giocare. Una società finanziariamente in salute lo avrebbe dato a prestito.

    Il Milan oggi ha invece un disperato bisogno di plusvalenze, anche a scapito di qualche gol in meno.

    Questo è il senso degli acquisti fatti fino ad oggi. Calciatori che - se va bene - potranno essere rivenduti tra qualche anno con un po' di utili.

    Facciamocene una ragione. Questo è il Milan di oggi.

    Pelle57

    RispondiElimina
  7. C'é da dire che non avendo ancora venduto niente hanno fatto la scelta più comoda tipo Locatelli lo scorso anno.
    Pensavano di vendere suso e Donnarumma e ad oggi offrono le casse di banane

    RispondiElimina
  8. Quindi oggi arriva Pippao ?
    Coppia d'attacco André Pippa / Pippao, faranno meno gol di Romagnoli e Musacchio 😁😁😁

    RispondiElimina
  9. Il Milan prende leao giocare di Mendes dal Lille,club controllato da Elliot. Il Milan che non riesce a vendere niente cede Cutrone casualmente al wolwerhampton, club sotto influenza di Mendes.
    Per me in ste operazioni di tecnico non c'è nulla, solo accordi tra Eliott e mendes.
    Non è farina del sacco di maldini e Boban.

    RispondiElimina
  10. @aza

    Considera una cosa, che chi si è detto conquistato da castellejo a 25m è Maldini, lo stesso che ha avallato tanto la svendita di Locatelli quanto la scellerata valutazione di caldara, ed oggi ci svende cutrone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma secondo te Casti lo ha fatto perchè adora il giocatore o perchè c'era il problema Bacca da risolvere? Il mercato è fatto di contingenze. Stessa cosa Caldara, non lo avrebbero mai preso non ci fosse stata la grana Bonucci. In queste operazioni poi se il giocatore non esplode i nodi vengono al pettine e alla fine, se non lo ammorti per un paio di anni il giocatore diventa difficilmente rivendibile.

      Elimina
  11. Infatti, siamo nelle mani di Mendes e non è un dato positivo.
    Adesso il Milan sta anche facendo gli interessi del Lille................35 milioni...............

    RispondiElimina
  12. Anche io la penso così, anche perché Leao è una prima punta, quindi non è che colmi il vuoto tattico della seconda punta. Dal punto di vista tattico copre il ruolo di Cutrone Leao, quindi sportivamente rimaniamo con le stesse lacune di prima.

    RispondiElimina
  13. Comunque pare che ci siamo venduti rijkard...
    Basta co sta storia di locatelli, centrocampista dalle potenzialità limitate.
    Ogni anno si trova una scusa per massacrare la dirigenza di turno.
    Casti era l'obolo da pagare per togliersi bacca.
    Mo ci manca solo che dite che montolivo si doveva rinnovare insieme a Bertolacci...dai su

    RispondiElimina
  14. Infatti leao é palesemente la riserva di pjatek.
    Poi possiamo discutere sul perché spendi soldi per la panchina(incassi 18 e ne spendi il doppio) quando ancora ti mancano i titolari ma li abbiamo capito che c'è un giro che esula dal campo

    RispondiElimina
  15. Anche a me, visti i prezzi in giro, la valutazione di Cutrone sembra bassa.
    Però vi chiedo, come mai NESSUNO ha offerto qualcosa in più per assicurarsi Cutrone che era palesemente in uscita?

    RispondiElimina
  16. Forse perché "dovevano" fare affari con quella società...

    RispondiElimina
  17. Penso che visto il livello mediocre a cui il Milan é sceso negli ultimi anni, ci siamo abituati a vedere buoni giocatori come fenomeni, anche io ho storto il naso quando fu ceduto locatelli, ora peró ditemi che quest'anno locatelli ha fatto vedere che é un centrocampista di primo livello... non mi sembra. Possiamo discutere di valutazioni e prezzi, ma qualsiasi bene viene venduto in base a una richiesta del mercato e mi sembra che per locatelli e cutrone non ci fosse la fila.. aggiungiamoci che quando compri bene o quando un bene non ti é costato una lira (vedi cutrone e locatelli) é piú facile vendere a prezzi "bassi"

    RispondiElimina
  18. ’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport traccia un profilo di Leo Duarte, ultimo colpo rossonero. È considerato un buon difensore centrale, veloce e pratico, ma non eccellente nella tecnica. Ha personalità, ma gli manca - dicono dal Brasile - capacità di concentrazione continua e questo è un lato da migliorare. Insomma, un buon acquisto da dieci milioni, tanto è costato al Milan.


    Tristezza a palate 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il clone giovane di Zapata insomma secondo la Gazzetta...

      Elimina
    2. Ma cosa pensavate che arrivasse Nesta? Ma meglio così che giocatori iperstrombazzati da giornalisti, che non li hanno mai visti giocare, solo per far piacere al procuratore di turno.

      Elimina
  19. Buffo che le lamentele del signor SASO siano concentrate su locatelli e cutrone
    (argomenti su cui mi trova in questo caso d'accordo) dimenticando che le premesse di queste azioni
    demenziali sono le catastrofiche consequenze create dal disastro mirabelliano

    lui, che lo ha sostenuto in tutte le salse

    pazzesco

    leggo che i giornalisti , dopo essersi informati, parlano di leao come talentuosa prima punta che svaria
    e non come seconda punta ...MA DAI???

    leggo che i giornalisti dicono di duarte poco concentrato e falloso? ...MA DAIII


    non sono catastrofista, ma manco mi limito a fidarmi di paolo e boban

    cela , le tue parole su boban non mi trovano d'accordo in assoluto
    ricordati che boban è quello del calcio allo sbirro che malmena solo i croati
    dovresti riguardarti quell'episodio
    significa che allora oggi non è un porta borse? no, ma del resto no sono cosi' naiv da pensare che uno che arriva in alto in fifa non sia uno totalmente controllato e controllabile

    in questo milan sono reali entrambe le cose;: abbiamo dei manager pensanti e con idee
    ma al tempo stesso sono funzionali alle direttive
    ci sono spazi dove puoi' ragionare e muoverti( krunic e benaccer)
    ci sono momenti dove sei funzionale a eliott e mendes( cutrone-leao-correa-etc etc)
    ci sono stupidate...zapata
    ci sono favori agli amichetti...duarte


    c'è di tutto un po'

    essere legato ai donnarumma, cutrone, locatelli, calabria etc etc
    non significa essere sentimentali cari tifosi che amate il professionismo amarigano
    significa essere totali professionisti, valutando quello che il professionismo cieco non valuta:
    amore per il proprio club, fuoco interiori, senso del gruppo etc etc etc

    buffo che il focus di questa proprieta' sia quello dei giovani e forti e mi vendono locatelli, cutrone, e avrbbero desiderato tanto farlo con donnarumma

    piu' di un anno fa parlavo di come i fondi e le tpo avessero svuotato di contenuti piazze come valencia, porto, siviglia
    bhe' oggi lo vedete al milan, e boban e paolo sono funzionali perche'han sposato questa metodologia

    come ti ho gia' detto cela, cutrone non è un bambino dell'asilo e la cloaca woverhampton è cmq una ottima squadra del campionato piu' importante e ricco. Lui dovra' dimostrare e farlo veloce dimenticando il milan..non facile ma è un pro

    il suo unico limite reale, è stato quello di lamentarsi per la panca...ha fornito il fianco per l'addio...è bastato dirgli: il mister ha altre ideee, qua farai panca etc etc

    avrebbe dovuto essere meno spinto sulle lamentele dallo scorso anno

    ma è l'altra faccia della medaglia del suo fuoco interiore

    leao è un talento grezzo, per me non pronto, ma è potenzialmente un top
    non dobbiamo essere certi sia un testa di cazzo cela
    onestamente io non lo conosco mentalmente, e manco tu, vediamo...

    stupisce pero' dopo tutti i problemi che l'anno scorso c'erano in rosa dove RINO ha posto sempre rimedio e un tappo
    questi non comprendano che certi valori in un gruppo sono fondamentali

    quando sei nelle mani di gente come eliott o mendes, i giocatori devono girare tanto, fare plusavlenza,
    e no possono, devono avere attacamento al club stesso

    il modello amerigano?
    una jattura


    Marcellina



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io non credo che "siano in mano" a Mendes. Sicuramente come dici tu stesso si sono affidati a lui per risolvere la grana Silva e da lì è nato un giro che coinvolge Cutrone ma i vai Bennacer,Krunic (presi) Veretout e il Kebab (non ricordo esattamente il nome) sono opera solo di Boban e Maldini. Penso anche che sia inevitabile che commettano errori e questa situazione, con problemi ereditati e di soluzione difficilissima, genera grossi problemi.

      Elimina
    2. no ho scritto che sono in mano a mendes
      ho scritto che c'è di tutto un po'
      ed è inevitabile che ci siano situazioni dove sei in mano a eliott e mendes
      leao cutrone non me la si fassa passare come una scelta raffinata di direz tecnica
      è una situazione totalmente economica, anzi manco, direi CONTABILE

      che poi, il leao, nel porfoglio obbligato del mendes sia forte e potenzialmente un top e in futuro meglio di cutrone ci sta tutto

      cio' non toglie che....


      Marcellina

      Elimina
    3. Bella analisi Mr. X (Marcellina).
      "piu' di un anno fa parlavo di come i fondi e le tpo avessero svuotato di contenuti piazze come valencia, porto, siviglia
      bhe' oggi lo vedete al milan, e boban e paolo sono funzionali perche'han sposato questa metodologia"
      E' un po triste, ma condivido.
      Pelle57

      Elimina
    4. e' cosi'
      e non li incolpo per questo, ci mancherebbe
      ma chi sognava il maldini paladino della giustizia per aver controbattutto al cattivone pelato
      almeno si risveglia alla realta'
      avevo cercato di render loro la pillola meno amara
      bastava aver compreso cosa significa da qs punto di vista aver dato i suoi due figli in gestione a pepppinello riso


      Marcellina

      Elimina
    5. Marcellina sei uno dei pochi che ha una visione realistica della situazione. Speriamo che il club se riuscirà ad uscire dalle secche in cui in questi anni è caduto, abbia la forza di gestire tutta questa situazione e non si faccia travolgere. Per adesso siamo in parte a mano forze più grandi delle nostre...

      Elimina
  20. Il mercato è quello che doveva fare Galliani dopo aver venduto Thiago Silva e Ibra. Una rifondazione della squadra partendo dai giovani. certo adesso la situazione è peggiore (visto che abbiamo buttato via molti anni) e siamo costretti a puntare tutto su delle scommesse. Ma non vedo altre vie. L'importante è che ci sia un minimo di stabilità sulla conduzione tecnica, proprietaria e manageriale della società

    RispondiElimina
  21. Non é per fare dietrologia ma anche thiago quando arrivò non era il difensore più forte del mondo. Con nesta vicino a fargli da maestro é migliorato in maniera esponenziale diventando un top.
    Ora sicuramente duarte non é thiago ma sotto l'aspetto della concentrazione si puo lavorare. Ecco manca la chioccia per questa difesa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto quello che scrivo da tempo, in questa squadra mancano i riferimenti, non ci sono leader

      Elimina
  22. io no lo conosco.ho visto 3 video
    questo ha velociuta' e cattiveria
    ma ha i piedi montati al contrario e a naso..ripeto che colelzionera' tanti falli e cartellini


    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piedi montati al contrario é bella hahahahhhahahha
      Speriamo che si rieca quantomeno a tenerlo concentrato.

      Elimina
  23. ho sentito ieri commenti sarcastici su damiani
    che ci avrebbe portato taiwo etcetc
    vero, ma ti ha anche portato campionissimi

    l'agente non deve essere mai responsabile
    lo sono i manager della societa'

    ariedo numero 1 nel portare top player
    ariedo si è ' perso nel comprare a basso costo

    e comunque oscar dice una gran verita'" leao talentuoso, piu' di correa in potenza, ma tatticamente la coppia correa piatek ha piu' senso per caratteristiche"..
    confermo


    Il procuratore Oscar Damiani, a Sky Sport 24, ha parlato così di Rafael Leao: "È giovane e forte. Ha una fisicità importante, è veloce. È un ragazzo che anche con il Portogallo si è messo in luce. È un acquisto importante, 35 milioni per un ventenne non sono pochi ma per un giovane di prospettiva ci possono stare. Mi piace più lui di Correa come caratteristiche, anche se lui è un centravanti. Si muove su tutto l’attacco ma con Piatek dovrebbero fare una coppia che non so se sia ben assortita. Tatticamente sarebbe meglio Correa e Piatek come coppia ma come qualità di calciatore mi piace più il calciatore del Lille”


    Marcellina

    RispondiElimina
  24. Ma su Duarte non ci spenderei troppo tempo. Sarà una Marchetta? anche Borini lo era, mi pare evidente che il calcio ormai funziona così, un favore all'amico o all'agente che poi magari riscuoti più avanti etc. Duarte però in teoria è il quarto dietro a Romagnoli,Musacchio e Caldara, poi se la sfiga colpisce duro come lo scorso anno anche certi discorsi vanno un po a farsi fottere direi...

    RispondiElimina
  25. Se sarà lui la spalla di piatek, lo farà da:("seconda punta").

    RispondiElimina
  26. Mi sono visto un po di video di questo Duarte... ho visto tanti tanti interventi "al limite" e parecchio spericolati, di quelli che se ti va male il tempo lasci la squadra in dieci... speriamo sia solo colpa di youtube... su Leao non ne ho idea, si diceva che 18milioni erano tanti per bennacer come riserva quando ancora si pensava ad un altro play.. a maggior ragione mi sembrano tanti 35 milioni per una riserva, continuo a pensare che cercheranno di fare anche correa per fargli fare il trequartista, sempre che il mendes ci libera del pomata in tempi utili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi un ibrido tra Zapata (amnesie) e Mexes (cartellini) con in meno totale inesperienza nel nostro campionato..
      :-D

      Elimina
  27. Danpi e Marcellina carissimi, nell'ultimo post della discussione precedente, ho appunto scritto che certi compromessi purtroppo ci stanno: l'impressione che ho -ad oggi- è che noi riscuotiamo sempre meno di quello che cacciamo, almeno nelle ultime annate.
    Azazello ricordava che nel rapporto incestuoso col Lille potrebbe rientrare Tiago Djalò -voce che avevo dimenticato, ma di cui avevo letto qui- prelevato per 500.000 e frutto del Moncada.
    MA ad andar bene, anche cedendolo al Lille quanto vuoi farci, visto che viene da una Primavera retrocessa?
    Se mi chiedete di non incazzarmi, mi chiedete troppo...:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sembra che Djalò sia valutato 5 mil di euro... una bella plus partendo da 500 mila euro di acquisto...

      Elimina
    2. Sono d'accordo che in apparanza riscuotiamo meno perchè paghiamo caro e vendiamo a poco ma dal mio punto di vista partiamoi da una situazione di grande svantaggio grazie agli uktimi 10 anni (più o meno) dove hai accumulato gente invendibile con alcuni forzatamente portati a fine contratto ed altri che non riesci ad inserire nemmeno in normali scambi per gli stipendi totalmente insensati che percepiscono in rapporto al loro valore. Quello che sottolineo è che mi pare chiaro un progetto che coinvolge tutta la parte tecnica e che si muove all'unisono con obbiettivi logici. Serve una seconda punta con queste tecnica e veloce? Aubameyang non ce lo possiamo permettere quindi ci arriviamo attraverso magari Mendes ma arriviamo li, non stiamo comprando un terzino da adattare che non c'azzecca nulla come successo in tutti gli ultimi anni. Stesso discoso per il DC etc, insomma per la prima volta vedo la volontà di costruire una squadra con la logica corretta al netto di tutti gli errori ed i distinguo del cao e per il primo anno (reale) mi basta.

      Elimina
  28. Azazello30 lug 2019, 10:33:00

    Marcellina sei uno dei pochi che ha una visione realistica della situazione. Speriamo che il club se riuscirà ad uscire dalle secche in cui in questi anni è caduto, abbia la forza di gestire tutta questa situazione e non si faccia travolgere. Per adesso siamo in parte a mano forze più grandi delle nostre...

    L'ho gia' scritto ma lo ridico: tra le tante nefandezze fatte e dette dal maiorino, una cosa reale mi disse" tu non puoi piu' stare nel calcio" in risposta al fatto che io lo accusai di rubare, tradire, smazzettare...

    Aveva ragione lui...io non potevo starci piu'

    se uno non si vuole compromettere, se uno vuole essere coerente con le proprie idee in questa industria non ci sta

    chi ci sta, deve per forza compromettersi e mediare

    come in politica, come per altre mille cose

    morale, se continuiamo a guardare questo calcio non si puo' al tempo stesso pretendere una sorta di purezza dai manager

    l'industria del calcio è fondamentalmente malata nelle sue radici, e chi sta li , deve mediare...non c'è scampo

    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione, non discuto su questo. Per arrivare li bisogna fare certi compromessi, basta vedere cosa fa la Juve con Raiola... Bisogna dire che alcune squadre da questi compromessi ottengono pure risultati sportivi e non vorrei che il Milan facesse la fine di un Valencia qualsiasi...

      Elimina
  29. Bisogna avere pazienza. Ci siamo lamentati per anni che non avevamo le riserve. Ora spendono 35 mln per Leao che dovrebbe (condizionale d obbligo) essere riserva di piatek.
    Per me fanno Correa... alla Samp Giampaolo aveva 6 giocatori per 3 posti. E, a parte Quagliarella fisso,gli altri ruotavano. (Quaglia, Caprari, Gabbiadini, Defrel, Ramirez, Saponara)
    Quindi credo che si voglia fare la stessa cosa.

    Certo che, se hai già fatto la mazzetta con Mendes per Leao, ora puoi spostarti in altri lidi. Tipo Depay o altre seconde punte.

    Marcellina, su chi puntare come seconda punta?
    Dai un bel consiglio al duo Maldini-Boban. Magari ci leggono...

    RispondiElimina
  30. PER 18 milioni di plusvalenza non vendi Cutrone. Bastano RODRIGUEZ a 15 e Calhanoglu a 20 (entrambi già rimpiazzati e rimpiazzabili). Difensore centrale: siamo passati da KABAK (occasione di mercato e futuribile) LOVREN (difensore di esperienza) , DEMIRAL (forte,costoso, giovane), UPAMECANO (forte costoso giovane) a DUARTE (7 INCONTRI con Lucci e Serginho per lui). O hanno voluto tutelare l'investimento e Caldara ha bruciato i tempi di recupero (Ma E' ROTTO fino ad ottobre!!). Il titolare è ancora Musacchio che pecca in velocità e nell'uno contro uno, come gioca Giampaolo. C'E' una piccola parentesi
    nel 2021 scadono STRINIC REINA DONNARUMMA MUSACCHIO RODRIGUEZ CALHANOGLU o li vendi quest'anno o rinnovi altrimenti vanno via a 0. RINNOVI Donnarumma ok, fai scadere strinic e Reina ok perchè non hanno mercato, ma gli ultimi 3 ch hanno un minimo di mercato che ti possa fare un minimo di plusvalenza li fai andare ad un anno dalla scadenza? poi chi li smuove?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma chi li smuove quest'anno! il problema é che per vendere devi avere qualcuno che compra, evidentemente i musacchio i rodriguez e i calahnoglu non se li fila nessuno

      Elimina
    2. Bastano RODRIGUEZ a 15 e Calhanoglu a 20, si ma chi è che te li compera a quei prezzi e con 2 mil di stipendio l'uno? Ma secondo te se ci fossero offerte non li avrebbero già venduti?

      Elimina
    3. Ho appena finito di scriverlo...🤣

      Elimina
    4. ohhh evviva! Ma chi se li fila??!

      Elimina
  31. Con Mendes non è ancora finita, devi risolverci la grana Silva per Correa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mendes di questo passo trasforma il Milan nel Wolverhampton d'Italia

      Elimina
  32. Infatti, bisogna vedere se poi certi giocatori sono realmente voluti o sono frutto di mediazioni, certo pero' che un conto è farle su uno che farà la riserva ed un altro conto è farlo su uno che dovrai mettere titolare.
    Io sto Duarte prima di metterlo fisso centrale ci penserei non due ma quattro volte, lì davanti alla porta se sbagli son cazzi..
    Invece davanti Leao mi sembra piu' in ottica riserva (molto salata..) ma il vero obiettivo a parer mio è Correa, ma si sa quando dobbiamo comprare noi i prezzi si gonfiano mentre quando dobbiamo vendere ci trattano a pesci in faccia.
    Cutrone alle cifre che è stato ceduto lo ritengo sotto stimato vuoi per l'età, vuoi per le presenze già in Under e vuoi per le quotazioni che ci sono in Premier dove si pagano cifre mirabolanti per giocatori/fuffa..
    E comunque ci dovrebbe far riflettere sulle pippe che ci siamo messi in squadra..parliamoci chiaro, tranne Donnarumma,Romagnoli e Suso quali degli altri vedreste in squadre top?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perdonami ma Suso come potrebbe mai giocare da TOP nel calcio moderno? Grande tecnica sicuramente, mobilità quasi zero, resistenza alla sforzo ridicola, velocità paragonabile ad un bradipo zoppo, non copre, gioca perlopiù da solo e non per la squadra...certamente nel Milan di questi anni è di gran lunga il migliore ed infatti se arriviamo quinti è quasi un miracolo ma se penso a squadre che giocano un calcio moderno e di livello medio/alto...Dimenticavo, altro con uno stipendio spropositato per le doti che ha ed infatti ce lo teniamo sul gobbone..😒

      Elimina
    2. E pensare che poco tempo fa voleva ritoccare verso l'alto l'ingaggio..
      ok, ma di classe ne ha, il problema che è incostante

      Elimina
    3. Non discuto la classe, un po di anni addietro oppure in campionati meno frenetici come quelli sudamericani sarebbe tanta tanta roba, qui da noi scompare ogni volta che l'asticella si alza sopra il livello medio perchè ormai la parte fisica è dominante e lui, oltre a non avere fisico, non è nemmeno Messi...Oltretutto credo anche che nel gioco aggressivo che vuole Giampaolo sarebbe veramente un pesce fuor d'acqua ma a quanto pare è invendibile

      Elimina
  33. Buongiorno ragazzi, vi scandalizzate che il Milan faccia affari con Mendes...come dice Marcellina bisogna mediare, cosa pensate faccia la juve con Raiola? E le altre società?Purtroppo siamo nel 2019 e molte cose sono cambiate come anche le caratteristiche dei calciatori.
    Qualche anno fa un ragazzo con le caratteristiche come Cutrone magari poteva avere uno spazio diverso, ora il ruolo dell'attaccante è cambiato, si cercano caratteristiche diverse e giocare anche a due in una grande squadra è difficile con certe caratteristiche.
    Su Leao è si giovane,magari e dico magari può diventare un Weah,io lo vedo un po' in alcuni particolari sotto porta Jackson Martinez,ma sicuramente avrà bisogno di tempo e di crescere e considerato il tifoso di oggi già mi vedo nomignoli denigratori da bimbiminkia del 2019... purtroppo questo è diventato il calcio.
    Leao ha caratteristiche importanti, a mio avviso deve migliorare nel portare la palla in corsa,nel senso che lui si basa molto sulla sua velocità e cerca sempre di superare l'avversario in velocità allungando il pallone,però tende ad allungarselo troppo nel primo passo e magari supera il primo avversario però quello subito dietro gli ruba palla senza grosse difficoltà.
    In Italia non avrà tutto questo spazio per giocare in questo modo, prima glielo faranno capire meglio è.
    Io non sarei stato così sicuro anche su una conferma di Piatek, forse non è arrivata un'offerta giusta.
    È fuori discussione che serva una seconda punta tecnica rapida con forza nelle gambe.
    Sul terzino destro secondo me verso fine mercato potrebbe muoversi qualcosa. Vediamo

    Stefano tifoso non evoluto

    RispondiElimina
  34. Non so..ma a me da l'impressione che Leao sia un po' una pezza alla figuraccia Silva e con Cutrone partente..

    RispondiElimina
  35. Di sicuro la coppia Maldini/Boban conta molto per convincere certi giocatori a venire al Milan ma in quanto a contrattazioni probabile che necessitino di un po' di esperienza, è normale
    Poi ci dimentichiamo comunque che c'è anche un ds di cui si parla poco..

    RispondiElimina
  36. Ad oggi hanno preso un titolare Theo.. e perso Bakayoko.

    RispondiElimina
  37. A me se parliamo di pezza per figuracce viene in mente solo Bertolacci di cui ci siamo finalmente liberati.
    Leao non è una pezza e per Silva si troverà la giusta soluzione.
    Sarò fesso io ma di due come Paolino e Zorro mi fido ciecamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh, ciecamente..diciamo che ci fidiamo, ma sono umani anche loro eh!

      Elimina
    2. difatti 3,5 milioni x 5 anni a sto bambinone ....

      mi fido ciecamente ... bhe io invece ci voglio e ci vedo bene

      Elimina
  38. Visto ora il video dell'arrivo alla Malpensa di Leao, minkia che contentezza..!

    RispondiElimina
  39. La stessa di Cutrone in partenza.

    RispondiElimina
  40. Grande entusiasmo a Malpensa per Pippao

    RispondiElimina
  41. Marco Spinelli.Elliot gemello siamese di Pallotta aspettando il colpaccio immobiliare di costruire il nuovo stadio deve cercare di perderci il meno possibile con l'AC Milan.

    RispondiElimina
  42. "stupisce pero' dopo tutti i problemi che l'anno scorso c'erano in rosa dove RINO ha posto sempre rimedio e un tappo
    questi non comprendano che certi valori in un gruppo sono fondamentali"

    "buffo che il focus di questa proprieta' sia quello dei giovani e forti e mi vendono locatelli, cutrone, e avrbbero desiderato tanto farlo con donnarumma"



    Sono queste le cose che mi fanno incazzare le CONTRADDIZIONI e le prese x il culo, con i tifosi, la maggior parte che ovviamente se le bevono...

    e poi pensano che sdradicando tali principi , vera forza del Milan del primo Berlusconi, si possa minimamente pensare di ambire ad un piazzamento champions...

    Ma per favore ...

    Rimpiangeremo Rino, un monumento bisogna fargli.

    NA BELLA MERDA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok, ma dai cerchiamo di essere un po' positivi, per lo meno sembra che si stia costruendo con un po' di zucca..
      in ogni caso sono curioso di verere Giampaolo fare meglio di Gattuso..
      me lo auguro ma la vedo molto difficile, speriamo di avere almeno un gioco decente, ma se poi non arrivano i risultati del gioco a chi importerà..?

      Elimina
  43. Marco Spinelli.Nella logica di Elliot Maldini e Boban sono solo due parafulmini con cui tenere a bada il malcontento della piazza milanista.

    RispondiElimina
  44. Cutronzo è cosi forte che non aveva minimamente mercato, palese cortesia di Mendes e giocatore che vedrà il campo con il binocolo prima di finire nel Crotone di turno. Marcella mi copia anche le frasi ormai, hai il mio poster in camera eh????
    Leao gran bel giocatore preso a 12+cutronzo in pratica con tutta plusva a corollario 3 ancora qui si sta a sentenziare l’operato. Vi ricordo che siamo partiti da un fuori dalle coppe....

    Abbiate pazienza e pregate.

    Ps ciao stefano tifoso non evoluto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pagare Leao la stessa cifra di Piatek è fuori da ogni logica.

      Elimina
    2. e gli dai 3,5 mil all anno x fare la panchina a Piatek che ne prende 2 ?!?!!?

      ma va in mona

      Elimina
    3. a me di pregare fotte sega... non risolve una beneamata

      Elimina
  45. Palese cortesia di Mendes?? E news di Silva? Gli facciamo rasare le aiuole di Milanello?

    RispondiElimina
  46. https://www.spaziomilan.it/2019/07/cutrone-milan-wolverhampton-tristezza-riscatto/

    Auguroni Patrick!

    RispondiElimina
  47. Leao è sicuramente un'operazione finanziaria per fare plusvalenza, ma è anche un'operazione tecnica. Lo ritengono, a torto od a ragione, più forte di Cutrone. Si può essere d'accordo o meno ma lo valutano così.Lato economico non mi fisserei sul costo di ogni singolo giocatore ma sul totale complessivo delle operazioni, e un giro di valzer

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I procuratori come Mendes e Raiola sono come delle bestie da domare, e se non lo fai ti divorano.
      Il Milan si sta facendo divorare da Mendes.

      Elimina
    2. Quindi la Juve si è fatta divorare da Raiola?

      Elimina
    3. In cosa sarebbe più forte di Cutrone ? Uno che ha fatto la prima mezza stagione nel Lilla

      Elimina
    4. @Devilforever il contrario. La Juve ha creato un asse con Raiola che ne ha fatto la sua fortuna

      Elimina
    5. Non ho detto che lo sia, ho scritto che loro lo pensano. Forse sbagliano ma è evidente il giudizio tecnico nell'operazione oltre a quello economico.

      Elimina
    6. Quindi se la Juve prende Pogba, Kean, .. per deligt etcpoi rivenderli va bene se lo facciamo noi no? Io farei a meno sia di Raiola che di Mendes ma pare impossibile a certi livelli.

      Elimina
    7. Raiola alla Juventus ha portato e porta i campioni.
      Mendes al Milan porta cacciaviti. Lo stesso Mendes che alla Juventus porta CR7.

      Elimina
  48. In Scozia scrivono interesse per Morelos dei rangers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha ma dove vogliamo andare con sti nomi ?? Mabun TITOLARE lo riescono a prendere ???

      Elimina
    2. Grande Bufalo! Seguo i Rangers per motivi affettivi e ho visto diverse partite di Morelos, calcia bene con tutti e due i piedi, fa gol da opportunista, di testa e in acrobazia.. qui va a nozze con l impreparazione tattica delle difese della premiership ma non so se potrebbe giocare in italia... sinceramente per il Milan mi sembra un po una roba da matti

      Elimina
  49. Tra Leao e Pepe' logicamente prendono quello scarso..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Pepe non ci viene qui, i. Una squadra che non vede la Champions da Ann i. Di quei giocatori se ne riparlerà quando gli darai l'impressione di poter entrare stabilmente nelle prime quattro. vogliono visibilità per se ed il proprio brandina personale. Sola ecceZione è il campionato inglese che già di per sé vale la cl.

      Elimina
    2. Infatti l'Arsenal fa la Champions

      Elimina
    3. Pepe ha rifiutato pure il Napoli e poi 80 mln di cartellino non credo che li spendano

      Elimina
    4. Però non leggi ho scritto che giocare in premier è come giocare in Champions, vuoi paragonare il nostro campionato con quello di gran lunga più visto al mondo?

      Elimina
    5. Vebbe' la rigiri sempre per difendere la società. Queste sono tue opinioni. Io ho solo fatto una considerazione, e un precedente c'è già, quando tra Dugarry e Zidane prendemmo il primo..

      Elimina
    6. Ma Zidane in quel Milan sarebbe venuto, Pepe in questo no.

      Elimina
  50. Marco Spinelli.Le rivoluzioni per avere successo non devono venire a patti con il passato, se lo fanno vanno incontro al fallimento. Ricordate il promo Berlusconi che non ebbe il coraggio di liquidare il vate Liedholm,lo svedese di fatto gli vanificò la prima campagna acquisti facendo gli interessi di quelli che stavano prima in rosa a scapito dei nuovi.Montella ha fatto la stessa cosa,duecento milioni di euro e passa per vedere sempre il Suso sulla sua mattonella e far tornare Bonucci alle bonucciate delneriane.La colpa di Fassone e Mirabelli sta tutta li, non aver fatto tabula rasa delle boiate del condor lasciato senza fondi dal suo padrone,perchè non lo hanno fatto resta un mistero,incapacità propria o erano solo due teste di legno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La seconda che hai detto....(e prendo per buono il 'di legno' per non dire altro)
      Comunque, guarda che i Malefici Due ci sono andati molto vicini a fare tabula rasa DEL Milan, non al Milan...e non dovresti dare la colpa a Montella se Miranduja gli ha preso giocatori che c'entravano poco col suo gioco o che comunque aggiungevano nulla alla qualità del suo gioco

      Elimina
  51. Marco Spinelli.Se i tifosi milanisti entrassero nell'ottica di pagare per vedere vincere il Milan e non solo per vederlo giocare, lo metterebbero nel culo a Elliot e a tutti i proprietari che ne seguiranno.Certo se sei tirchio e pensi come un servo della gleba che delega al signore le decisioni che contano anche per te non potrai far altro che incazzarti(quasi sempre) o leccare il culo (poche volte)come accade in tutti i forum che parlano di Calcio.

    RispondiElimina
  52. con sto Leao saranno contenti quelli che volevano giocatori di fisico lol

    RispondiElimina
  53. Invece di pigliare tutte ste mezze comparse, bastava prendere J. Felix

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai cosa me sarebbe contenta la UEFA che ci ha appena escluso nel vederti Spender 126 per un solo giocatore. e tra atletico e Milan non c'è partita oggi. Perché uno dovrebbe venire da noi rinunciando ad una squadra che arriva terza in carrozza sempre nel suo campionato ed è arrivata a due finali cl negli ultimi anni nessuno vive più di ricordi.

      Elimina
  54. 3,5 milioni x 5 anni a Leau !?!?!?!?!?!?!?!?!?!??!?!!??!?!?!?!!??!?!?!?!!?!?!?!?!?!?!?!?


    MA DIO B......!!!!!!!!!!!


    3,5 mil x una scommessa?!?!!

    e se é un flop a chi lo rivendi se non riusciamo a piazzare a Silva che ne prende 2

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E mendes ha la percentuale sull'ingaggio mica ti fa il favore gratis

      Elimina
  55. Comunque considerando che sarà la riserva di pjatek operazione economicamente no sense.
    O che magari pensano già a vendere pjatek

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giocheranno assieme, per me mercato chiuso . Piatek Pippao Andre Pippa le punte pure, terranno Catellejo come seconda punta + il Borini

      Elimina
  56. 3,5 milioni per sto qui nemmeno il peggior gobbani.. urgono dimissioni immediate se non si è capaci, fare ed essere stati immensi giocatori non significa saper fare i dirigenti..
    Operazione Leao che costerà qualcosa come 70 milioni..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimissione di chi???
      Perché credo che l'abbia fatta Maldini?

      Elimina
    2. No sta facendo tutto Mendes, appunto per questo.. che ci stanno a fare ?

      Elimina
    3. Le figurine, mi pare scontato che Eliott visto che non vendevano una mazza abbia chiesto un aiutino

      Elimina
    4. Ha comprato Hernandez e ad agosto abbiamo quattro terzini sinistri di che stiamo parlando??
      Per me Maldini era convinto che gli bastava il nome ..
      Io lo dico da inizio mercato che vanno un po' a cazzo..
      Anche sul difensore centrale..lovren poi Demiral e poi serginho gli porta sto tizio..
      Boh

      Elimina
  57. Dai, CeLa 3.5 mln sono tanti per una scommessa ma proporzionati ai 35 per il cartellino....e per questo mi vien da dubitare che faccia solo la riserva: per me, il piano è di provare ad adattarlo seconda punta.
    Non siamo nella condizione di spendere certe cifre per uno che fa panchina o dovresti dare in prestito per farlo crescere..
    Ciao, stammi bene e non farti salire la presiun, che fa già caldo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho il clima, in ogni caso chi caz é per prendere tale cifra?!?!?!?!?!?!?!

      Elimina
  58. Consideriamo anche che non sarà la riserva di Piatek e che Correa non arriva...
    Comunque 3 cucuzze e mezzo sono effettivamente troppe...boh non saprei.

    RispondiElimina
  59. Risposte
    1. Ma, sai, anche a noi toubab gli sembriamo tutti uguali ai Senegalesi...

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Non so, Thuram e Desailly secondo me non si somigliano. Questo, vedendolo arrivare, ha proprio il piglio scazzato di Niang, poi a 30 milioni... ma va beh bisogna essere positivi perchè c'è Paolino, quindi Leaooooo Meravigliaoooo

      Elimina
  60. Ancora non avete capito che Pippao sarà titolare con Piatek, scordatevi i Correa, o altre seconde punte.. Sarà

    Piatek / Leao ahahahaha

    RispondiElimina
  61. Si fece una faticaccia a toglierci dai coglioni Niang e adesso abbiamo preso il fratello gemello, pagando uno sproposito..........
    E' TUTTO UN MANGIA MANGIA!!!

    RispondiElimina
  62. Io non so se farà il titolare, certo però che se vai su Correa e poi ti presenti con sto qua a livello di logica nella scelta dei giocatori io due domandine me le farei

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti diranno che Correa non lo hanno mai trattato e se lo è inventato Di Marzio

      Elimina
    2. Il procuratore a Milano é andato a godersi il mare 😂

      Elimina
  63. 70 milioni tra cartellino l'ingaggio peggior operazione della storia del Milan.

    RispondiElimina
  64. @marcellina

    Buffo che le lamentele del signor SASO siano concentrate su locatelli e cutrone
    (argomenti su cui mi trova in questo caso d'accordo) dimenticando che le premesse di queste azioni
    demenziali sono le catastrofiche consequenze create dal disastro mirabelliano

    lui, che lo ha sostenuto in tutte le salse

    pazzesco


    Perdonami, ma cosa c'entra Locatelli e cutrone con mirabelli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ikl solo fatto che fai sta domanda
      ti certifica

      c'è qualche anima pia che glielo puo' spiegare?

      vorrei evitare gli insulti


      Marcellina

      Elimina
  65. Comunque per me per correa non è finita,se escono susino e André pomata un altro attaccante devono prenderlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché, scusa? SE dovesse entrare Correa e lo metti come seconda punta, mi stupirebbe, ma potremmo tenerci una lussuosa riserva come
      il Raffaello Leone in panca...

      Elimina
    2. Se non prendi nessuno e uno tra pjatek e leao ha la diarrea in attacco possiamo mettere uno dei quattro terzini o uno dei quattro portieri 😅

      Elimina
    3. No, Castillejo -se resta- l'ha già fatto a Sassuolo il falso nueve
      :-D

      Elimina
  66. Pare che Genoa faccia sul serio per biglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo vuole, deve pagare il giusto prezzo e accollarsi l'ingaggio, basta regali per rafforzare le concorrenza.

      Elimina
    2. Come sai ho pregato Che l affare veretout con biglia andasse in porto perché avrebbe dato varie soluzioni in mezzo.. ma ora regalare biglia per prendere chi non so se lo farei, visto che il play titolare dovrebbe essere bennacer teniamoci biglia da chioccia un altro anno e poi si vedrà

      Elimina
    3. Quoto wharf tanto ha il contratto di un anno soltanto.
      Questi se lo vendono sono capaci di sostituirlo con qualche ragazzino di Mendes.

      Elimina
  67. Allora l'investimento per Leao come riserva sarebbe,si, esagerato...
    Io credo che Correa non lo faranno e che rimarrà Silva.. questo spiegherebbe ( in parte) l'operazione del portoghese

    Credo che siate quasi tutti più bravi del sottoscritto nelle valutazioni dei calciatori, ma io non credo che Leao così pippa,poi, che 35 m e 3,5 di stipendio per una scommessa siano molti, sono d'accordo
    Che dire, speriamo!

    RispondiElimina
  68. Hicks30 lug 2019, 12:24:00

    Cutronzo è cosi forte che non aveva minimamente mercato, palese cortesia di Mendes e giocatore che vedrà il campo con il binocolo prima di finire nel Crotone di turno. Marcella mi copia anche le frasi ormai, hai il mio poster in camera eh????
    Leao gran bel giocatore preso a 12+cutronzo in pratica con tutta plusva a corollario 3 ancora qui si sta a sentenziare l’operato. Vi ricordo che siamo partiti da un fuori dalle coppe....

    Abbiate pazienza e pregate.

    Ps ciao stefano tifoso non evoluto :-)


    ECCOLO, MI MANCAVA

    1 Cutronzo è cosi forte che non aveva minimamente mercato
    LEGGETE BENE LE PAROLE DI QUESTO MERDOSO CORROTTO, QUESTO E' IL CALCIO DI OGGI
    VEDI TROGLODITA, RACCONTACI INVECE DEL MERCATO CHE HA IL TUO IDOLO CHALA? EH CIUCCIAZZI
    RACCONTACI IL MERCATO E LE OFFERTE CHE HANNO GLI ALTRI 127 GIOCATORI PORTATI DAL TUO IDOLO MIRABELLI..?
    NON CE LA FAI VERO?

    2 giocatore che vedrà il campo con il binocolo prima di finire nel Crotone di turno.
    PUO' ESSERE VISTO CHE HAN PRESO UNA PRIMA PUNTA DA 40 MLN, DI CERTO SAPPIAMO CHE VALE MOLTO PIU' CUTRONE DI ALMENO 10 GIOCATORI CHE SONO ANCORA NELLA ROSA DEL MILAN



    3 palese cortesia di Mendes
    PALESE CHE SEI UN CORROTTO INCAPACE MERDOSO
    INVECE QUESTA E' UNA OPRAZIONE INDISCUSSA DI MENDES, COSA CHE HO SCRITTO 150 VOLTE
    ED E' UNA OPERAZIONE DEL CAZZO


    5 ancora qui si sta a sentenziare l’operato. Vi ricordo che siamo partiti da un fuori dalle coppe....

    6 Marcella mi copia anche le frasi ormai, hai il mio poster in camera eh????
    FORSE NON COMPRENDI CHE QUANDO VALUTO COSE, GIOCATORI, SITUAZIONI NON TI TENGO MINIMAMENTE IN CONSIDERAZIONE?
    NON HO BISOGNO DI DARTI CONTRO SE UN GIOCATORE O UN MISTER CHE PIACCIONO A TE E GLI VEDO DELLE QUALITA'
    DARTI CONTRO IN QUEL CASO SIGNIFICHEREBBE DARTI IMPORTANZA, E TU NON NE HAI, NON NE HAI MAI AVUTA

    7 Leao gran bel giocatore preso a 12+cutronzo in pratica con tutta plusva a corollario
    RAZZA DI UN DEFICENTE, GRAZIE A STA COPPOLA DI MINKIA CHE E' TUTTA PLUSVALENZA, PATETICO RINCOGLIONITO...QUESTI DISFANO VALORE CREATOA FATICA, QUEL POCO, E SI IMPEGNANO CON GIOCHINI CONTABILI..DEL RESTO SONO UN FONDO, UN CANCRO MA NON DITELO AI LIBERISTI NOSTR-ANI

    8 ancora qui si sta a sentenziare l’operato. Vi ricordo che siamo partiti da un fuori dalle coppe....
    COME VEDI SONO UNO DEI MENO CRITICI, PERCHE' NON HO IDEOLOGIE E O AMICIZIE DA DIFENDERE
    L'OPERATO E' DISCRETO COME SCOUTING E ABBASTANZA SCARSO SUL RESTO
    SE SIAMO PARTITI FUORI DALLE COPPE RINGRAZIAMO QUEL MERDOSO DS E DT A CUI TU, PEZZO DI MERDA DAL CAMBIO CAMICIA FACIALE HAI ABBONDANTEMENTE LECCATO IL BUCO DEL CULO
    OPERAZIONE CHE FANNO QUELLI COME TE

    ora tornatene nella tua fogna di spiaggia piena di parruccati
    dopo che t'han beccato a rubare sulla beneficenza e ti han salvato
    gli stessi tuoi salvatori adesso ti han pure bloccato alle news perchje' han compreso che sei un quaquaraqua che spiattelli al vento ogni cosa
    che finaccia



    Marcellina










    RispondiElimina
  69. hahahahhahah...ti vedo in forma e come sempre reattivo alle minkiate del mortazza tutto chiacchere ....mo fai un bel respiro e spiega a saso e spinelli due cose...hummggfff..waahahahaa

    RispondiElimina
  70. L'ho già scritto e lo riscrivo: cambiano le orchestre ma la musica è sempre la stessa.
    E' quello che ci meritiamo.

    RispondiElimina
  71. "Dai, CeLa 3.5 mln sono tanti per una scommessa ma proporzionati ai 35 per il cartellino....e per questo mi vien da dubitare che faccia solo la riserva: per me, il piano è di provare ad adattarlo seconda punta."

    sconx il.valore di niang 2 è 15 milioni, noi lo.abbiamo pagato 20 in piu e non contenti gli regaliamo pure 3,5 mil ??!quando il reale dovrebbe essere 1,5.

    cornuti e mazziati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, ma dai, non dare per scontato che sia un Niango. anche se son d'accordo con te che le incognite sono pesanti e sia una scommessa mooolto salata, anche ammesso che sia vero e si realizzi che questi ci comprano Djalò a 5 mln....mi puzza delle plusvalenze della sfinter

      Elimina
  72. A me non sembrano pochi 20 milioni di euro per un ottimo panchinaro di una squadra di seconda fascia come siamo noi ora, e non è arrivato alla porta il Real o il Barcellona per inciso, ma una squadra pari al nostro livello attuale!
    Poi pensate come volete

    RispondiElimina
  73. Comunque Kean 32+8 bonus....io lo preferivo al Rafa...e alla fine siamo li coi costi (anche se non so quanto beccherà il ragazzo a Liverpool..)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kean altra categoria rispetto a Leao.
      Se non potete chiedere ad addetti ai lavori ed esperti vari (fortuna che qui c'è uno come Paolo/Marcellina che quando può concede le sue informazioni e sensazioni da grande conoscitore di calcio qual è), se ne avete il tempo e la voglia potete farvi le vostre ricerche personali.

      I video su Youtube sono poca cosa.

      Createvi contatti con scout amatoriali e semipro; cercate quei tifosi sportivi che mangiano pane e calcio mattina e sera e che si seguono uno/due/tre campionati con la massima attenzione; perlustrate le community dedicate allo scouting; voi stessi specializzatevi in qualche campionato di vostra preferenza.


      Tornando a Leao, chi vuole può farsi una piccola ricerca sui 30/40/50 giocatori giovani di maggior talento dal 2017 al 2019.
      Vediamo quante volte compare Leao e quante Kean. In quasi tutte troverete Kean e in quasi nessuna troverete Leao.
      E non mi riferisco ai Wonderkids di Football Manager, ma di classifiche dei giornali o di organismi ufficiali come UEFA e FIFA e a siti come Wyscout.

      Elimina
  74. E si speriamo subito nelle dimissioni di Paolino e Zorro dai dai dimettetevi...ma davvero questi personaggi tifano Milan?!?!
    Mamma mia che pena, Vai Paolino vai Zorro, purtroppo è l'era social lasciate perdere.
    Ancora non avete capito che i giornalai non ci stanno capendo nulla come al solito?
    Quindi secondo voi Leao viene preso così giusto per mettere una pezza...va bene.
    Ve lo provo a ripetere questo è l'anno zero e in molti partiranno, io mi auguravo anche una partenza di un improponibile Musacchio.
    Prendiamo un difensore veloce, che picchia e rude?
    Cavolo allora prendiamo un difensore, sia lodato, ne ho abbastanza di presunti fenomeni con i piedi da centrocampista che non sanno cosa voglia dire marcare.
    La palla facciamola giocare dai centrocampisti,ai difensori torniamo a far fare i difensori che ne trae giovamento tutta la squadra.

    Giustiziere un caro saluto, io prego sempre...

    Stefano tifoso non evoluto

    RispondiElimina
  75. sento continuamente dire che 20 non sono pochi per un ottimo panchinaro
    no posso dare torto a questa affermazione

    pero' è uno dei tanti modi per vederla
    un altromodo è guardare minutaggio reti eta'
    e ci si rendera' conto che e' tra i primi 3 in europa
    allora 20 sono niente

    punti di vista


    marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. leggendo questo commento mi é subito venuto in mente un paragone, che Cutrone cosí é come un Tomasson o un Jardinero Cruz, gente che giocava poco e in proporzione segnava tanto, giocatori molto utili ma non titolari.. no?

      Elimina
    2. Con la differenza che Tomasson e Cruz erano giocatori già pronti.
      Cutrone è invece considerato e trattato come un titolare inespresso dimenticandosi che da giovane della Primavera aveva scalzato i signori Kalinic e Andre Silva.

      Elimina
  76. Boh, vi leggo e mi domando se non sarebbe più funzionale impegnare il mio tempo libero prendendo a craniate gli angoli delle porte. Se anche hicks (marcellina) dice che i due non li conosce che potrebbero anche essere ottimi giocatori … diamogli un po' di fiducia, Diamine appena arrivano e cominciamo a deingrarli … suvvia un po' non dico di ottimismo ma un po' di speranza che nelle limintazioni del portagogli da cui scegliere sappiano cavare un ragno dal buco.
    A centrocmapo manca il faro che dia forza alla squadra in attacco di manca una seconda punta che velocizzi il gioco e dia profondità … vedremo chi potrà essere

    ps se l'ex lille guadagna più di plateck allora il pollacco imho è già all'inter in cambio di Icardi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci manca solo Wanda tra i coglioni cazzo..

      Elimina
    2. ma quale speranza dopo che 14 giocatori di mirabellandia si son rivelati tutti un flop ...

      35 mil x 3,5 di ingaggio é per forza un flop con le aspettative che si creeranno ... GIUSTAMENTE

      Elimina
  77. di leao non cosnoco la mentalita' che è tutto
    il resto dico che è un ottimo talento grezzo
    da qui sbagliato dire oggi che è come niang, ma sbagliato anche dire che è stato preso per fare il titolare e che è una operazione di direz tecnica

    duarte? sorvolo...


    Marcellina

    RispondiElimina
  78. Permettetemi di dissentire: io non parlo di pezze, men che meno pretendo le dimissioni di alcuno, visto che siamo saliti su una giostrina odiosa, vediamo di cavarne il meglio. Ma, marcel, non son 20 ma 35 (o 30 o 25, al netto della mancia su Djalò, che crederò quando si avvererà).
    E' una scommessa e molto salata, stop.
    SE l'ha g'ha i gamb, la va che s'inversa, ma SE le va no...brusa
    Sciau

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MA no, non avevo capito un cazzo...ahahaahah...rispondevi a Franco e pensavo parlassi del Raf...meglio che vada a rifornirmi di nicotina...le sinapsi ne stan sentendo la mancanza

      Elimina
    2. 100% d'accordo
      normalmente questi top grezzi e giovani
      li devi prendere per fargli fare minutaggio senza pressioni
      io glielo auguro di essere riserva
      perche' se li prendi a fare il titolare..e questo no segna all'inizio a san siro ci entra piu'

      questa è la sapienza che manca ai due manager

      i tempi per far si che si adatti al calcio italiano, a non scoprire palla come fa lui, a fare i movimenti da seconda punta che non fa oggi...questo è l'interrogativo?
      qui non ti puo' rispondere paolo, boban, il mister...nessuno

      quelli sono un interrogativo

      magari in due mesi spacca, magari ci vogliono due anni


      Marcellina

      Elimina
  79. Adriano Galliani, nel giorno del suo compleanno, ha rilasciato oggi un'intervista a SportMediaset nella quale ha parlato così di Marco Giampaolo: "Nell'estate del 2016, per la panchina del Milan, io spingevo per Giampaolo che venne anche a casa mia. Lo considero un grande maestro di calcio, poi gioca con il modulo preferito del mio presidente (Silvio Berlusconi, ndr), cioè il 4-3-1-2. I cinesi spingevano invece molto per Montella, mentre io spingevo per Giampaolo"

    Per non dimenticare 😂

    RispondiElimina
  80. dice il vero...in parte
    vera la cosa tecnica
    falso che erano i" cinesi"
    ahuahauahuahuahauhauahuau

    cmq il lato tecnico reale

    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va beh, ci è riuscito 3 anni più tardi, va bene lo stesso no?🤣

      Elimina
    2. Ma perché nel 2016 quali cinesi ci stavano 😂

      Elimina
    3. nel 2016 ci sono stati due mesi, dove ogni cosa che pensava di fare la doveva relazionare a quel cazzo di italiano che era il referente di mister b
      non ricordo

      hai idea di quante volte ero davanti alui nel suo ufficio a parlar di giocatori e quello doveva poi telef a quell'altro?
      sai le madonne?
      diventava viola paonazzo
      eheheheheh


      Marcellina

      Elimina
  81. ahahahahahahahah
    si si

    Marcellina

    RispondiElimina
  82. Leao è una prima punta con caratteristiche ben definite.

    Ha fisicità e doti atletiche importanti. Tecnicamente è valido e con Giampaolo può migliorare tantissimo sotto tutti gli aspetti.

    Francamente non so se con Piatek formerebbe una coppia "ben assortita". Continuo a sperare che si faccia una seconda punta in stile Correa, Depay, Ben Yedder o simili.

    Anche perchè Leao è un '99 e sappiamo quanto sia difficile San Siro, soprattutto per gli attaccanti. Sono dell'idea che vada lasciato libero da pressioni anche se quando ti acquistano a certe cifre è difficile.

    Su Duarte preferisco non esprimermi. Stiamo pagando la minchiata fatta con il mancato rinnovo a Zapata. Speriamo nel recupero di Caldara e non escluderei del tutto il potenziale lancio di Gabbia, anche se le partite sono poche e nelle gerarchie essendo il quinto, a meno di emorragie del reparto, sarà difficile.

    RispondiElimina
  83. Stefano e giustiziere, ci dite anche a noi per cosa pregare?

    RispondiElimina
  84. Cioè ma veramente c'è gente che piange per Cutrone? Ad essere largo, per quanto ne possa capire di calcio, lo considero un Gilardino/Matri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nessuno piange
      e la tua affermazione è stupida
      gilardino ha fatto una signora carriera
      ha segnato con tutte le maglie
      ed è pure campione mondiale anche se ha giocato poco

      tu pensi che si ascontato che leao abbia una carriera superiore a gilardino matri?
      io non lo so me lo auguro per lui

      la gente deve resettare il cervello


      marcellina

      Elimina
  85. immagino per modric

    marcellina

    RispondiElimina
  86. Saso
    30 lug 2019, 13:42:00
    @marcellina

    Buffo che le lamentele del signor SASO siano concentrate su locatelli e cutrone
    (argomenti su cui mi trova in questo caso d'accordo) dimenticando che le premesse di queste azioni
    demenziali sono le catastrofiche consequenze create dal disastro mirabelliano

    lui, che lo ha sostenuto in tutte le salse

    pazzesco


    Perdonami, ma cosa c'entra Locatelli e cutrone con mirabelli?


    RispondiElimina

    Hicks
    30 lug 2019, 13:59:00
    ikl solo fatto che fai sta domanda
    ti certifica

    c'è qualche anima pia che glielo puo' spiegare?

    vorrei evitare gli insulti


    Marcellina


    Illuminami!

    RispondiElimina
  87. Marcellina, ma secondo te Modric sarebbe da prendere? cioè considerato tutto, il livello della nostra rosa, l'età relativamente giovane, il livello del campionato italiano, l'età del giocatore, il suo stipendio ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mah
      io spero solo che bennacer riesca a fare il play
      Marcellina

      Elimina
  88. dato che non capisci nulla e rompi
    e nessuno giustamente ti spiega
    te lo faccio dire da lui

    https://www.milannews.it/l-editoriale/la-qualita-di-giampaolo-leao-paqueta-e-un-colpo-segreto-per-rimediare-ai-disastri-della-gestione-fassone-mirabelli-340970


    Marcellina

    RispondiElimina
  89. si la speranza è che Bennacer possa confermare anche a S.siro quanto di buono fatto vedere in coppa d'africa.
    però ovvio che un "colpo" mediatico, purchè sia funzionale e non solo una figurina, darebbe quell'entusiasmo all'ambiente che mi sembra che manchi (anche leggendo qui dentro)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il colpo mediatico non arriva.
      Possono arrivare "I colpi mediatici" al plurale, nel caso la proprietà decida di aprire la borsa.

      Modric a fare il supereroe solitario non ci viene. Nessun altro viene per fare la fine di Bonucci e Higuain (i quali a loro volta credevano ed erano stati illusi di essere affiancati da altri campioni).

      Elimina
  90. la spavalderia su leao di giustiziere è ridicola
    questo vuol dire che ha torto?
    no
    assolutamente no

    ma lui è un sbruffone che scommette
    su cosee incerte
    lui continua a fare lo sbruffone e fa 100 scommesse
    tanto poi le perde e non le paga che cazzo gliene fotte a lui

    io che ho 20 anni di esperienza sui giocatori
    dico che si possono inquadrare caratteristiche e profilare al meglio
    poi c'è la grande incognita di cui ho massimo rispetto

    ricordate voi le parole di giustiziere su silva?
    il suo essere sbruffone paragonandolo a cutrone?
    che fine ha fatto?
    e lui il bauscia che cazzo gli frega se svendono cutrone perche' non riescono a piazzare quel cancro?
    tanto lui mica viene qua a fare 2 piu' 2
    perche' è un bauscia disonesto
    passi saso che non ci arriva di suo
    ma l 'altro è un infame


    Marcellina

    RispondiElimina
  91. Wharf rossonera30 lug 2019, 14:12:00

    leggendo questo commento mi é subito venuto in mente un paragone, che Cutrone cosí é come un Tomasson o un Jardinero Cruz, gente che giocava poco e in proporzione segnava tanto, giocatori molto utili ma non titolari.. no?

    accostamento che ci sta

    poi in futuro potrebbe cambiare
    ma al momento è stato cosi'


    marcellina

    RispondiElimina
  92. Va bene tutto ma farsi venire dei dubbi sull'eventuale apporto positivo di Modric in questa squadra mi pare un po' eccessivo.

    Non vediamo un giocatore di una tale caratura sulla mediana da forse 10 anni.

    Bennacer buon giocatore, giovane e di sicura prospettiva. Modric un FENOMENO. Fate voi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io di dubbi invece ne ho
      ma no per modric
      indirettamente per bennacer
      io preferisco vedere l'algerino imporsi

      Marcellina

      Elimina
  93. Gianni Di Marzio è intervenuto su TMW Radio, nel corso della trasmissione Maracanà. Queste le sue parole sulla situazione lagata al Milan: "Leo Duarte è un buon difensore, tecnicamente abbastanza valido anche se non fa benissimo i movimenti della linea difensiva. Deve migliorare ma sicuramente è un buon acquisto per il Milan. Non è rapido, è molto alto. Ha tutto il margine di poter migliorare.


    😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insomma un difensore lento che non sa difendere, speriamo si sbagli il buon Gianni

      Elimina
  94. questo è uno dei piu' grandi scout della storia italica

    Gianni Di Marzio: "Il calcio nelle mani di Mendes. Cutrone svenduto"

    marcellina

    RispondiElimina
  95. Marco Spinelli.Arrivino cani e porci ma basta juventini,meglio questo mene Leao le mani che il menar il Kean per l'aia,se dovesse arrivare un altro gobbo in questa sessione di Mercato saremmo davvero morti e sepolti.

    RispondiElimina
  96. Ielpo sulla cessione di Cutrone: "Non è stato un discorso tecnico, ma legato al bilancio. Dispiace perchè è un grande milanista"

    nessuno piange ma chiamiamo le cose con il loro nome e non prendiamoci per il culo

    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre pensato. Stesso motivo per cui penso andrà anche Suso prima di settembre, magari "svenduto" anche lui

      Elimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari