Un affronto inaccettabile

// 87 commenti
Che l'allenatore vada in TV a raccontare cose ci sta.
Ma chi ha mandato a parlare e rivolgersi sostanzialmente ai tifosi un ventenne praticamente in lacrime non merita di appartenere a questa società.
Fa male più della sconfitta vedere un cuore rossonero metterci la faccia con i lucciconi agli occhi, mentre gli altri, senz'anima, scappano.
E intanto i canarini dell'Associazione Italiana AntiMilan esultano per l'ennesima impresa esemplare di un loro accolito.

87 commenti:

  1. Esatto Critica, la delusione più grande è l assenza di una proprietà e soprattutto il silenzio della DIRIGENZA.

    Dilettanti allo sbaraglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione,avete tutti ragione ragazzi ma rimandiamo alla fine del campionato le critiche aspre.Abbiamo il calendario favorevole(con squadre che hanno risolto tutto!).Dopo tutto questo spettacolo triste in campo Auguriamoci che i giocatori di guardino dentro e tirano fuori un po' di amor proprio e danno tutto per una maglia gloriosa come il Milan(sempre stata una famiglia e con valori altissimi,diversi da tutte le altre squadre)

      Elimina
  2. Buongiorno a tutti. Io sono un tifoso di vecchia data del Milan, praticamente lo sono da sempre e cioè da quando sono nato. Ho sempre sostenuto la maglia rossonera anche quando cio sono stati periodi di estrema difficoltà, e mi riferisco agli anni della serie B. Vedere ora questa situazione mi rattrista moltissimo ma ancor di più mi fa incazzare il fatto che dirigenti importanti, si nascondano e non ci ci mettano la faccia. Sono dei codardi e la proprietà farebbe bene a pensare molto bene alle mosse da fare.Il non decisionismo di Leo e Paolo ha portato a questa situazione; la controprova non c'è e non ci può essere ma forse, mantenere questo stato di fatto con Gattuso in panchina non si è dimostrata la scelta migliore. Ora spero che dalle ceneri di questa stagione possa rinascere una squadra che possa restituire a tutti noi, tifosi di questo colori, quelle soddisfazioni che la nostra storia merit alla grande. Non sono in grado di dire cosa sarebbe meglio fare, per questo ci sono fior di dirigenti....o no? Scusate lo sfogo ma la ristezza è profonda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dobbiamo insistere e credere di farcela.Anch'io ho sangue rossonero dalla nascita ma sono una combattiva.Facciamo il nostro dovere e tifiamo a voce alta e applaudiamo Cutrone per aver incarnato lo spirito rossonero.Su la testa,orgoglio sempre per questi colori e Crediamoci e ce la faremo.Io ho fiducia e con tutto il fiato fino all'ultimo minuto del campionato continuiamo ad essere il dodicesimo giocatore in campo.Con tutta l'anima Forza Milan.Siamo la squadra di 7 campiona e di leggende straordinarie e dunque pensiamo positivo e restiamo fiduciosi a pugni stretti e col cuore guerriero.

      Elimina
  3. Vergognosi tutti, dal mister che non si dimette e sta lì a pigliarsi lo stipendio a Leonardo e maldini che si danno alla macchia.
    PS Basta con gli ex guogiocat in panchina

    RispondiElimina
  4. Proprietă esclusivamente di speculatori. Dirigenti inadeguati, se nn proprio, fallimentari (vedasi maldini in primis). Coach FALLITO e, aggiungo, dimostratosi uomo di MERDA. Cn buona pace dei tanti, in buona fede o minkioni, ke ne decantavano I valori. Come ripetoda sempre: ilMILAN viene prima delle bandiere. E bandierine varie ed avariate.
    Lehane

    RispondiElimina
  5. A proposito ho letto pure che la primavera è messa malissimo.
    Qui urge un repulisti.
    Questo non è l'anno zero non si salva niente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La primavera è messa male anche perché sono quasi tutti 2001

      Elimina
  6. Se Conte(spero a malincuore che abbia già firmato:lo odio) dev'essere,lo si metta in panca in queste ultime 4 partite veda cosa c'è di buono da salvare e il resto :procuratori in sede con buone offerte e REPULISTI ,ahinoi x l'ennesimo anno.#FVCR

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conte vuole una squadra che fa la CL, ecco perché sta aspettando. Alla Roma ci va (forse)solo se arriva quarta, ma credo più provabile Inter o gobbi.

      Elimina
  7. Io penso che la dirigenza sarebbe dovuta essere più presente davanti ai media ma non riesco ad attribuire colpe esagerate a loro se non per il fatto di aver mantenuto un allenatore del genere in panchina.
    La rosa è sicuramente carente nei ruoli ed indubbio che non sia all'altezza dei vertici del campionato, ma allo stesso tempo sono sicuro che non sia una squadra da ottavo posto, questa rosa poteva e può raggiungere il quarto posto.
    Il milan quest'anno ha vinto solo 5 volte in trasferta (5 CINQUE), non so da quando non vediamo il milan segnare 2 gol in una partita, ricordate una partita dominata dal milan ( anche contro il bologna fatichiamo, contro il chievo ecc).
    Potrei continuare per ore, l'allenatore ha goduto di una fiducia estrema, e tutti noi abbiamo abbozzato sperando in una virata, in un aumento del gioco.
    Invece il nulla, in 2 stagioni il milan non ha cambiato nulla, il gioco non è mutato di una virgola.
    Sempre lo stesso registro, sempre la stessa squadra grintosa ma abbandonata al caso e alle giocate dei singoli (suso, paquetà, piatek ecc).
    Finita la grinta finito il milan.
    Penso che un milan così brutto non si sia visto mai, se la batte con inzaghi (per inciso altra bandiera).
    A questo punto mi va bene anche uscire da tutto, ma spero sempre si possa ripartire con un progetto serio.
    Mi va bene anche prendere un allenatore alla gasp, Giampaolo, chi volete basta che sia un allenatore.
    Giovani di prospettiva e iniziare un percorso che fino ad oggi non è mai iniziato.
    Sono veramente amareggiato, deluso, incazzato, vedere questa squadra, la mia squadra prendere schiaffi da 2 stagioni da qualsiasi squadra, adducendo sempre la stessa scusa, la rosa fa schifo, la dirigenza non c'è, e invece tutti i giornali a difendere Gattuso, un santo, la grinta, grande allenatore.
    So di ragionare a caldo ma Gattuso deve andare via, voglio vedere un allenatore, uno che ha studiato, ha fatto la gavetta, ha esperienza in panca e nella gestione dello spogliatoio.
    Mi sono rotto di vedere allenatori improvvisati, inzaghi Gattuso, brocchi.
    Dalla serie B questo è stato il periodo più brutto del Milan recente.
    A prescindere da tutto VERGOGNATEVI TUTTI, DA DIRIGENZA AD ALLENATORE A SQUADRA.
    Avete offeso tutti i tifosi, una storia, un blasone, una dignità. VERGOGNA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo, forse non avrei neanche bisogno di dirtelo ma ovviamente sono tanto d'accordo con te, ma io non me la prendo tanto con la squadra, soprattutto con gottuso e a questo punto sicuramente con leonardo sopra tutti: lui è il DS lui è quello che ha la responsabilità e il potere di scegliere o cassare l'allenatore, e il non far nulla tranne dire "mai pensato di cambiare l'allenatore" da almeno SETTE mesi a questa parte ha praticamente trasferito la colpa principale a lui - anche se effettivamente è di gottuso. Maldini secondo me può solo fare due cose: metterci la faccia (almeno quello) per dare un poco di dignità a sé stesso e al club, oppure dare le dimmissioni, perché così non ci serve anzi è dannoso. Anche Scaroni dovrebbe prendersi le sue responsabilità, è il presidente alla fine e come tale deve anche lui o far qualcosa o metterci il faccione.

      Elimina
  8. Che bello leggere gente come cela che sparano a zero sulla dirigenza.

    Quando dicevo che eravamo gestiti da due leotardi, lui e i suoi compari sheva, leotardo 63,mr Gordon con il loro water Marcellina mi davano della vedova di mirabelli.

    Mila ai milanisti gridavano gli stolti.

    Altro che sassolini mi sto togliendo dei macigni!

    Momenti di puro godimento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Saso, vero ciō ke scrivi. Altrettanto vero (almeno a mio avviso) ke nn si puō, al tempo stesso, dare attenuanti ed operare distinguo circa l operato di merda di quell uomo di merda chiamato mirabelli. Molti cessi in squadra, attualmente, sn sue intuizioni. Nn ultimo il FALLITO della panca. Un saluto
      Lehane

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. @ Saso
      da milanista ultrà qual sono nn ho alcuna soddisfazione ad aver avuto ragione, e pure da bel principio in quanto ritenevo un errore partire con Gattuso in panca ....
      Su Maldini le mie perplessità e la mia sfiducia si sono rivelate del tutto adeguate!
      PERÒ FA UN MALE CANE !!!!
      Da oggi come feci con Allegri al tempo, nn parlerò più di Gattuso...ma
      I 2 GRANDISSIMI PEZZI DI MERDA KE HANNO MANDATO AVANTI UN RAGAZZO CON LE LACRIME AGLI OCCHI X INTENERIRE I CUORI MILANISTI ESULCERATI DAL DOLORE MERITANO UNO SPUTO COLLETTIVO IN FACCIA...
      Me ne frego di come la pensiate qua dentro ma Salvini ke giudico un Milanista DOC al pari del sottoscritto ha avuto ragione nell'attaccare Mr.dirigenza e proprietà!!!
      RAGIONISSIMA !
      E qua stavate in tanti a difendere uno ke nn ha il coraggio di dimettersi e di infilare la porta insalutato ospite ...
      NEPPURE A GIUDICARLO COME UOMO HO SBAGLIATO ,
      come vedi TS61 !
      ANCHE LO FACESSE OGGI
      È TARDI !
      In fondo nn chiedo molto
      MR. E DIRIGENZA ALL'ALTEZZA E UN DOMANI UNA PROPRIETÀ DOVE SIA CHIARO KI COMANDA...DI MOSTRI A PIÙ TESTE NE ABBIAMO
      I COGLIONI PIENI !
      GRAZIE !

      Elimina
    5. A Saso ma come si fa a scrivere oggi "Momenti di puro godimento"
      Ma che razza di tifoso milanista sei?
      Pelle57

      Elimina
  9. Marco Spinelli.Cosa vuoi dire sul Milan se non che "dal letame nascono i fiori" dal 2015 "qualcuno" sta cercando di lucidare l'argenteria per vendere il Milan al meglio ma gli sta andando male.Magari adesso la capisce che il tempo per lui è finito e che questo Milan deve essere lasciato andare verso il suo destino di squadra che deve ritrovare la sua naturale collocazione al vertice del Calcio italiano ed europeo.

    RispondiElimina
  10. Gattuso ormai é ai livelli del bresaola. Un cuore rossonero si fa da parte le sue dichiarazioni sembrano prese per i fondelli.
    Maldini non ce lo viene piu a dire che non hanno mai pensato di cambiare mister?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello è leonardo, maldini non ha mai detto granché tranne fare il figo dopo che avevamo vinto a bergamo.

      Elimina
  11. Effettivamente la conferenza stampa di Gattuso e' una resa totale, la confessione sincera della sua incapacità a gestire questo momento.
    Cambiare allenatore adesso? difficile scelta, il campionato e' quasi finito...ma andrebbe comunque fatta lucidamente...considerando che ormai Gattuso ha mollato e la squadra pure...

    RispondiElimina
  12. @Saso e i mononeuronici, che han sempre sperato che accadesse Questo sfacelo,


    dico semplicemente ma immagino che per una questione di neuroni, poi, tanto semplice non sia, che :

    Tutto poteva succedere ma non questo, mandare in pasto ai giornalisi dopo una media da retrocessione, un ragazzino di vent anni,intimidito, che non riusciva a spiaccicare una frase di senso compiuto , ha un solo significato .....
    da MilanWorld

    "Il Milan è finito, non esiste proprio più, non c’è speranza e lo si nota da questi aspetti più che dal gioco inesistente. Ogni anno dovremmo essere rifondati e la situazione peggiora drasticamente. Ci sono almeno 10 giocatori da cacciare e altrettanti ben più forti da acquistare: utopia."

    Chi gioisce di questa situazione a parte la poca intelligenza ma non può essere Milanista.

    Tutto poteva e doveva succedere ma non questo.

    E di questo Gattuso è l ultimo colpevole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah gattuso l'ultimo colpevole non si può leggere.
      Ripeto la squadra ha problemi ma non è che in mano ha quattro dilettanti. Lui ha ampiamente dimostrato come tecnico di essere scarso, tatticamente inadeguato.
      Se questo aveva in Mano la Spal era bello che retrocesso

      Elimina
    2. @ CE LA
      Senza saperlo ti ho replicato sopra....
      Su Gattuso hai ragione a metà
      È COLPEVOLE MA NN IL SOLO,
      da uno come lui mi aspettavo un gesto di dignità un moto d'orgoglio una resa onorevole a cui avrei tributato l'onore delle armi !
      Parlare di ONORE in un mondo corrotto e spregevole come quello del calcio è del tutto sprecato...
      Nell' ordine ci ritroviamo con nn uno ma 3 vigliacchi , incapaci ognuno di loro a proprio modo ignorante...dei 3 quello ke ritenevo il più intelligente è la delusione peggiore !
      TORNA AL PSG , LEO
      LA STRONZEUR FRANCESE
      TI SI ADDICE !!!

      Elimina
    3. Caro Op, sempre saputo che x le cose serie di capiamo.

      ;)

      Elimina
  13. Per me lo strapompato in porta é uno di quelli che deve salutare, fa una partita Buona e ci campa di rendita per le altre nove che fa cagare.
    Sirigu per dirne uno a caso piglia 1.5 mln.. qualcuno pensa che se avessimo lui al suo posto perderemmo qualcosa?

    RispondiElimina
  14. Questa operazione di mercato così clamorosa CONTE, a mio parere, nasconde un accordo ben preciso, un accordo che si concretizzerà tra due anni ( non credo prima ) penso abbiate capito tutti.....

    RispondiElimina
  15. Quando una stagione prende una direzione fallimentare le responsabilità vanno equamente divisa tra tutti i personaggi coinvolti.

    Proprietà, Dirigenza e Allenatore e Giocatori. Non è complicato: se riesci a fare meno punti dell'anno scorso e uscire prima dall'Europa League e dalla Coppa Italia dopo un mercato di giugno sufficiente e un mercato di riparazione buono (con una rosa che con tutti i limiti è comunque stata migliorata) confrontandosi con una stagione assurda come quella dei "cinesi", vuol dire che tutti hanno una parte di responsabilità e non hanno reso al massimo delle loro possibilità e potevano fare meglio.

    La proprietà ha sbagliato ad impuntarsi con Rino e a non stabilire delle chiare linee di comando tra Gazidis e i dirigenti sportivi. Gazidis ha sbagliato ad arrivare e mettere paletti a Leonardo. Leonardo ha sbagliato a impuntarsi troppo tempo nel fare la guerra a Rino. Maldini ha sbagliato a impuntarsi su Rino quando la stagione già si metteva male a Ottobre. Rino non è riuscito a far rendere la rosa per il suo valore: non saremo fenomeni ma siamo superiori a Torino e Atalanta come individualità. I giocatori non hanno fatto quel passo di crescita necessario e alle prime difficoltà si sono persi.

    E' stata per molti versi una stagione di rodaggio: è un peccato aver mancato ancora la CL ma se uno ragiona lucidamente, dati i presupposti, era inevitabile (nuova proprietà che non conosce il calcio subentrata dopo il puttanaio dell'anno scorso, nuova dirigenza che non ha mai lavorato insieme, guida tecnica di livello mediocre scelta per disperazione dalla proprietà precedente, giocatori affastellati da tre dirigenze senza una linea tecnica precisa).

    A me non piacciono i processi e i capri espiatori. Non servono a nessuno anche se sono l'hobby preferito di molti tifosi come se stabilire di chi è "la colpa" cambiasse il risultato. All'asilo va bene cercare di chi è la colpa, nello sport professionistico è inutile. Il Milan ha fallito nel suo insieme e conta solo il risultato finale e quale lezioni trarne per non ripetere gli stessi errori.

    Infatti, per la prima volta a differenza dei fallimenti delle ultime 5 o 6 stagioni abbiamo una proprietà che è in grado di spendere e che pare intenzionata a portare il Milan in alto. Se si impara dagli errori, si risolvono le residue contraddizioni in termini di catena decisionale (anche a costo di far saltare qualche testa), ci si libera della residue zavorre dell'epoca tardo berlusconiana e fasson/mirabelliana tanto nella società che sul campo (guida tecnica inclusa, senza eccessiva negatività sul lavoro di Rino che è stato semplicemente mediocre) e si fa un progetto tecnico degno di questo nome, questo fallimento potrebbe essere il primo passo della rinascita.

    E tanto che ci siamo, non vale la pena cambiare Rino per 4 partite: sarebbe ingiusto e inutile. Del resto non ci sono vie di mezzo dal mio punto di vista. Se le vinci tutte e 4 hai una piccola possibilità di andare in UCL. Dato che non le vinceremo tutte e quattro ad occhio e croce, tanto vale arrivare ottavi e ripartire senza quella minchiata di E. League.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una disamina lucida e obiettiva - concordo pienamente!!!

      Elimina
    2. Ottima analisi la tua. Soltanto, a mio parere, le responsabilità di chi, all'interno della società, ha spinto perchè Gattuso restasse in panchina, sono più grandi. Se si fosse cambiata rotta subito dopo l'eliminazione in un girone ridicolo di Europa League, dove abbiamo sofferto anche con il Dudelange, forse le cose sarebbero andate diversamente. Resto convinto, ovviamente non c'è la controprova, che con un semplice Ranieri o Donadoni, quest'anno, vista soprattutto l'assoluta mediocrità delle concorrenti, si sarebbe andati in CL. Credo che la nostra rosa sia inferiore, a parte Juve Napoli e Inter, non sia inferiore a nessun'altra. L'atteggiamento di Gattuso poi, dalla sconfitta nel derby in poi, a me veramente ha infastidito, mezze parole, mezze accuse, pessimismo cosmico in ogni conferenza stampa, a parte la già acclarata incapacità tecnica. Davvero pessimo lui, e peggio chi ha voluto restasse.

      Elimina
    3. Non abbiamo la controprova che Donadoni avrebbe fatto meglio ma l'errore è stato fatto a inizio stagione secondo me, però se non si capisce il contesto col passaggio di proprietà e dirigenza il giudizio rischia di essere eccessivamente negativo. Non voglio assolvere nessuno e per rispondere a quel minchione di OP più sotto: le teste devono cadere ma non tanto per fare ma in maniera logica. Vanno capiti i problemi e cercate soluzioni, non fare un repulisti tanto per fare. Io credo che questa proprietà che ci ha salvato sul baratro cinese e ha investito sul mercato un tot di soldi (fateli voi i conti) merita un'altra possibilità.

      L'importante come dicevo è capire cosa non ha funzionato e da lì procedere a cascata. Se Leo e Gazidis non lavorano bene insieme, che si faccia una scelta tra i due. Io resto a favore di Leo perché almeno ci porta qualche buon giocatore mentre Gazidis finora non ha portato nemmeno i salumi beretta come sponsor. Ma io sono solo un tifoso: l'importante è fare una scelta. Poi da lì deve essere il dirigente a scegliere l'allenatore e l'allenatore a dare indicazioni per il mercato.

      Elimina
    4. D'accordissimo con te.

      Elimina
    5. Minchione lo dici a tuo figlio,
      ma tu sei quello ke sei x cui la tua mancanza di rispetto nn mi meraviglia...
      Ke lo sbaglio sia stato fatto confermando Gattuso dall'inizio è mia posizione e convinzione da sempre !
      Certo ke le teste devono cadere con logica...con tutta quella ke vuoi,
      MA DEVONO POTER CADERE !
      E se leggi quanto da me poi scritto, ho sottolineato ke è necessario sia chiaro ki comanda...esattamente il concetto da te espresso...
      Ti faccio notare ke Gazidis è l'unica scelta ponderata seriamente dalla proprietà ke subentrando in corsa ha preso ki poteva x tamponare le falle!
      Un organigramna messo su in tutta fretta immagino solo xkè in giro nn c'era di meglio e bisognava a torto continuare nel solco del milanismo !
      Bruciare un'altra bandiera come Donadoni? Concordo, no grazie !
      Anke questa mia opinione da sempre..xciò cosa dici di tanto diverso ? Quello ke fa Gazidis lo vedrai nel tempo, contrariamente a te ho ben chiaro ki sia la Proprietà ed i termini ragioni !
      Spero solo ke nn si trinceri dietro una cortina fumogena d'effetto ma faccia capire chiaramente ki comanda !
      Lo spero x il Milan,ke è poi tutto quello di cui m'importa le seghe mentali maturate dopo un lungo silenzio le lascio ad altri, quelli usi a far discendere le verità imprescindibili ,intangibili, ed incontrovertibili,dall'alto!

      Elimina
    6. E allora ho frainteso il tuo discorso più sotto: ti chiedo scusa. Io sono quello che sono e ne sono orgoglioso, nel bene e nel male. Sono più le volte che prendo insulti per sto cazzo di Milan, te l'assicuro.

      Elimina
    7. confermo Fede :), torna pirla smettila di tirartela

      Elimina
    8. Ahah, io non me la tiro, ma i toni stavano salendo troppo e Paolo non accettava il contraddittorio. Visto che lo stimo e ci sono affezionato, prima di litigarci sono uscito. Il giorno che salta Rino e possiamo parlare ognuno con la sua testa e in libertà torno volentieri.

      Elimina
  16. Piatek,Cutrone,Baka e Paqueta' sono gli unici che possono rimanere,il resto della squadra e' da buttare nel cesso,ivi compreso allenatore e dirigenza.Delusione più grande di tutti,Paolo Maldini.Il suo arrivo l'avevo vissuto come l'inizio della rinascita.Mai idea fu più sbagliata.Mandare Cutrone davanti alle telecamere e non andarci loro e semplicemente incommentabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sul riscatto di bakayoko due conti me li farei..
      35 mln e6.5 di ingaggio da discutere per un interruttore che puo giocare solo al centro perché non ha il passo per fare la mezzala

      Elimina
    2. Un investimento simile su Bakayoko mai nella vita. Soprattutto se come sembra arriva Sarri.

      Elimina
  17. Per me paqueta, pajtek, conti( non dimentichiamo che é reduce da due crociati),calabria, romagnoli, cutrone.
    Il resto ciao, ma é utopia cambiare 3/4

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono d'accordo su Conti...e' vero ha fatto due crociati e quindi attenuanti ne ha...ma ieri e' stato semplicemente raccapricciante...Ancora nel primo tempo,ha fatto nuovamente un intervento di karate che quasi taglia la testa ad Ansaldi...lo stesso Ansaldi,uno dei terzini più mediocri che hanno pascolato alla Pinetina negli ultimi anni,pareva Roberto Carlos sulla sua corsia...Ed ultimo il gol del 2-0 e' nato da un suo rinvio,che definire maldestro e' un eufemismo (errore ripetuto poi da quel fenomeno di Musacchio).. La sua prestazione di ieri e' da 2.Forse potrebbe giocare da esterno di centrocampo, certamente non da terzino,visto che chiunque gioca dalla sua parte trova delle praterie...Anche Milik ha fatto 2 crociati,ma e' tornato più forte di prima...ho forti perplessità su Conti... Calabria ha dimostrato in lungo e in largo di essere un terzino mediocre...forse lievemente meno mediocre di quelli che l'hanno preceduto,ma sempre mediocre.Pjatek e Paqueta' hanno mostrato di avere qualità...anche loro ovviamente sono risucchiati dalla merda globale in questo momento.Idem per Baka,l'unico pericoloso ieri...

      Elimina
  18. A QUESTO PUNTO GRADIREI KE MARCELLINA PURE CI METTESSE LA FACCIA....
    Secondo qualcuno i processi sono inutili e rilevare le responsabilità in un disastro annuncita è ininfluente !
    Sarà x questo ke nel Calcio ke è lo specchio fedele di tutte le altre realtà di questo scalcinato Paese le cose stanno come stanno..le teste nn cadono mai ma si ricicciano di qua e di là xke dell'operato in oggetto nessuno risponde mai !
    Lo sapevate ke sino allo scorso anno l'Italia era il Paese più corrotto d'Europa ?
    E nn c'è ombra di dubbio ke la società emblema del calcio italiota ne incarni in tutto l'essenza sia a pieno titolo:
    LA RUBENTUS !

    RispondiElimina
  19. Piacerebbe sentire una relazione del tuttologo di sto cazzo Marcellina sul match di ieri stralol

    RispondiElimina
  20. @Marcellina piacerebbe sapere anche a me il tuo punto di vista, ora che come avevo ampiamente previsto, siamo dietro al Torino di Mazzarri.

    Imbecille incompetente.

    RispondiElimina
  21. critica sempre più ridicola nel cercare di sviare il problema e dare patenti di colpa a chi ci ha portato paquetà e piatek: le colpe sono tutte solo e soltanto di quel vile vigliacco codardo del bidet di mirabelli, punto.
    Questo è un infame che rema contro, probabilmente per qualche accorduccio sotto banco col suo padroncino di rende.
    Per quanto mi riguarda oggi il verme gattuso fa molto più schifo di un materazzi qualunque.

    RispondiElimina
  22. Pero nn capisco perche Ottuso dovrebbe remare contro...a che pro? Orgoglio personale? Siamo a qursti bassissimi livelli?

    RispondiElimina
  23. Ma mica si sarebbe DIMESSO se era un problema ?? Per ammmoreee del Milan. Ripeto peggior allenatore della storia e peggiore anche a livello motivativo e comunicazione

    RispondiElimina
  24. LA FASE DIFENSIVA AHAHHAHAHAHAHA

    RispondiElimina
  25. Qualcuno sembra stupito della situazione, io intanto:
    fare intristire Paqueta come previsto FATTO

    Dove sono i coglioncelli che lodavano il non allenatore che ci ha condannati ad un altro anno di merda?

    GRAZIE PESCIVENDOLO PLURIESONERATO

    RispondiElimina
  26. "Prima del rigore però non ricordo azioni pericolose del Torino." Questo e' il suo primo pensiero, il difendersi, in non prendere gol. Mentalità provincialotta. Ma perché invece di parlare delle azioni degli altri, non ci dice noi quali azioni pericolose avremmo creato ?

    RispondiElimina
  27. Sperate che banderuola ritorni per dire cosa? Certificare che l'ho fatto affogare nella pioggia dorata?
    Gli ultimi 10 anni di non vittorie, corrispondono agli anni della sua permanenza al Milan e dopo le sue opinioni su Gattuso dovreste aver unito i puntini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che torni semplicemente perchè mi piacerebbe vedere quanto ancora è disposto a ridicolizzarsi.

      Se siamo nella merda più totale è grazie agli incompetenti come lui.

      Elimina
    2. No grazie ad una società INESISTENTE ed a una dirigenza che dire FANTASMA è un eufemismo .....

      E mi piacerebbe sapere il parlare del Hicks sopra in merito a questo, visto che lui é ancora dentro

      Elimina
  28. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  29. E prima di tutto serve una PROPRIETÀ.

    RispondiElimina
  30. Ma voi cosa vi aspettavate esattamente da Maldini? Che in 4 giorni da disoccupato di Lusso diventasse il faro della società? Cosa dovrebbe dire a caldo Leonardo? Ho sbagliato tutto mando via Gattuso … la squadra fa schifo mandiamoli tutti nel compost? La proprietà dovrebbe parlare dal marciapiede come un (ex)presidente qualsiasi? La squadra ha mollato fisicamente e psicologicamente, hanno perso la poca coesione che avevano. Il 90% sa che se ne andrà qualsiasi cosa succeda, forse non interessa nemmeno arrivare in europa league dalla porta di servizio. Vediamo se sapranno costruire qualcosa. In Italia pensiamo sempre che la soluzione del tutto sia una persona, sia il miracolo dello stellone: la soluzione del tutto è cercare di costruire qualcosa giorno dopo giorno mese dopo mese come sta facendo l'Inter come hanno fatto Napoli, Lazio e Roma. abbiamo 5 giocatori buoni sotto contratto più qualche utile panchinaaro ottimo. Certo non possiamo giudicare conti oggi da 3 messe parite. Certamente ancora una volta abbiamo la squadra fatta di mezzi campioni e poco giocatori. Vediamo di ripartire … senza stracciarci le vesti dal poco di buono che abbiamo fatto senza cheidere la testa dei dirigente ad aprile (perché poi ci sarebba un altro mercato da rimettere in piedi) senza chiedere una nuova proprietà che arrivi e prenda in mano la squadra (che tanto ci vogliono 6 mesi almeno per chiudere una cessione di qualche centinaia di milioni di euro). Abbiano perso e facciamo schifo? bene è così vediamo di costruire qualcosa e non di cedere al nichilismo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo, ciò nn toglie ke desidererei un minimo di coerenza ed onestà:
      In TV a metterci la faccia ci va il dirigente nn un comprimario ...
      Avrei voluto ke Maldini avesse il ruolo di ambasciatore del Milan nel mondo e nn altro !
      Come ben sai un dirigente nn si improvvisa e ad oggi lo ritengo il vero responsabile della permanenza di Gattuso in panca.
      Nella lotta sotterranea fra Gazidis e Leonardo quest'ultimo nn poteva aprire un altro fronte d'ostilità interno !
      da ciò il noto :
      laissez faire, laissez passer!
      Bisogna costruire più ke ricostruire e farlo con le premesse migliori e tanta pazienza ma con gente nn improvvisata e all'altezza del compito : speriamo bene !

      Elimina
    2. bastava metterci la Faccia, semplice, invece di farsi scudo con un ragazzino della primavera, che non si è tirato indietro.

      Ecco cosa ci si aspetta, che facciano i dirigenti.

      Tutti son capaci di ridere davanti alle telecamere quando le cose van bene.

      Prendersi le proprie responsabilità ...


      Penso che non occorra esperienza, o studi vari x questo

      Elimina
  31. Io una cosa che non riesco a capire è perché Musacchio e' sempre titolare.

    RispondiElimina
  32. Ridicola la società e vergognoso lo stesso Gattuso che sta lì aspettando che lo esonerano per prendersi la pagnotta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma secondo te chi ci verrebbe al Milan x 4 partite con la squadra Sbragata, a prendere schiaffi da chiunque ?!?!!

      Giunti, che sta già retrocendendo con la primavera !??!

      La morace ?!?! ma per favore

      dimmi chi metteresti anzi chi verrebbe volontariamente a farsi ridere dietro ..

      questa forse è la scelta più sensata della società

      Elimina
  33. Scaroni e' uomo del nano perche' la societa' e' parcheggiata nel fondo elliott. Invece leonardo e maldini sono stati presi da elliott ma hanno poca esperienza leo due anni a parigi e nulla maldini. Finche' non avremo un vero Patron non ne' usciamo. Ora meglio non arrivare in europaleague ed avere possibilita' di spendere.
    Per uscirne ci vorrebbe un fondo sovrano emirati arabi che voglia primeggiare. Costruire dal basso puoi farlo come il napoli ma non riusciresti a trattenere i migliori dalle sirene dei grandi club che hanno fatturati 3-4 volte il nostro fermo da 10 anni.

    RispondiElimina
  34. Buongiorno ,
    purtroppo aver avuto ragione su dubbi circa le capacita' dirigenziali di Leo e ,soprattutto , Paolo , non fa piacere ma fa davvero male .
    Su Rino nessuna sorpresa visto atteggiamento gia' dall'anno scorso .
    Premetto che avere prima di subito una proprieta' sarebbe meglio , una cosa mi fa ben sperare per il futuro : un fondo speculativo non e' abituato a perdere soldi .
    Faranno quanto e' necessario per completare l'organico conn uomini scelti da loro , rimuovendo in toto l'area tecnica visti i risultati e gli investimenti fin qui fatti .
    E' utopia pensare di cambiare 3\4 della rosa : verra' ridimensionata partendo da quanto di buono c'e' ed integrata di quello che manca per disputare EL e competere per il 4 posto l'anno venturo.
    Nulla di piu' , ma sarebbe sufficiente se fatto in accordo ad un piano di crescita concordato con un vero allenatore ed attuato da un altrettanto vero DS . Inutile dire che la figura professionale di Maldini e' di difficile comprensione , quindi non credo che verra' rimpiazzato.
    Ora c'e' solo da stare vicino ai ragazzi sperando che fra loro ci sia qualche cuore rossonero che sappia trascinare anche gli altri verso quello che appare oggi piu' un miracolo che un obiettivo .
    Fossi io Gazidis , avrei licenziato stamani Paolo e Leo per aver permesso a un Ragazzino come Cutrone di andare davanti alle telecamere : inaccettabile , imperdonabile senza se e senza ma .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da tempo al tempo,
      quando troverà ciò ke cerca e vuole, Gazidis li butta fuori entrambi in un amen !

      Elimina
  35. Non lo esonerano perchè sono consapevoli che hanno dato in mano a Gattuso una squadretta, ma molto furbescamente la proprietà ha fatto intendere di aver fatto mercato quando in realtà non ha aggiunto niente di suo tranne tappare due buchi visti i noti infortuni; basta leggere le ultime dichiarazioni di Scaroni di oggi in cui dice che nel "budget di quest'anno non era preventivata l'entrata in Champions"
    Ma dico..ci stanno prendendo per il culo?
    Detto cio' pero' sono deluso da Gattuso come persona perchè per un sussulto di dignità (visto che la squadra sta sconfessando in ogni minuto tutte le sue intenzioni) mi aspettavo le sue di dimissioni.
    Al di là delle valutazioni sul tecnico, LA SQUADRA HA DIMOSTRATO DI NON SEGUIRLO PIU' ed è in stato confusionale
    Qua sono tutti responsabili:SOCIETA' (che non decide mai un cazzo),TECNICO (che non si dimette) e GIOCATORI (senza zucca ed un minimo di amor proprio)
    CHE VADANO A FANCULO TUTTI e spero che si qualifichino per i preliminari di E.L. così da avere le ferie rovinate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evidentemente anche Gattuso sta gestendo il suo futuro

      Elimina
  36. Ci vogliono fuori dall'Europa....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiungo, io non avrei mollato un cazzo e mi sarei tenuto il quarto posto per poi battagliare in tribunali.

      Loro hanno scelto la resa

      Elimina
    2. Non credo si possa sapere se è stata una scelta quella di non voler andare in Europa, secondo me è dovuto ad un insieme di fattori di natura sportiva che va dalla modestia dell'allenatore alla scarsa qualità della rosa. Speriamo almeno di finire il campionato in maniera dignitosa

      Elimina
  37. @Paolo Rossi

    "Non lo esonerano perchè sono consapevoli che hanno dato in mano a Gattuso una squadretta, ma molto furbescamente la proprietà ha fatto intendere di aver fatto mercato quando in realtà non ha aggiunto niente di suo tranne tappare due buchi visti i noti infortuni; basta leggere le ultime dichiarazioni di Scaroni di oggi in cui dice che nel "budget di quest'anno non era preventivata l'entrata in Champions"
    Ma dico..ci stanno prendendo per il culo?"

    quontandoti temo di SI.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scaroni questo l'aveva già detto e ripetuto tempo fa. non se l'è inventato ora perchè gli fa comodo. scaroni non dice molto ma quello che dice, a modo suo, vale sempre la pena di tenerlo in considerazione. scaroni ha detto anche tante altre cose, a suo tempo, a proposito di montagne da scalare, che ha elencato e nominato una per una. e forse qualcuna l'ha taciuta e se l'è tenuta per sé.
      il tifo è una cosa, anche divertimento, tenere sempre presente la realtà dei problemi di fondo, per quanto possiamo vederne noi, è altra.

      Elimina
  38. Detto tutto il peggio che possiamo dire su squadra e allenatore possiamo ben dire che non abbiamo nessuna protezione di sorta: siamo il bersaglio preferito di qualsiasi commento destabilizzante perché ogni giorno problemi di mercato problemi di allenatore problemi di bilancio prblemi di uefa e via con il giro

    RispondiElimina
  39. avendo poca e punta voglia di parlare del miln, di cui già tutti qui e altrove dicono tutto quello ch c'è da dire e di più, m'ero distratto dalle nostre disgrazie con un Ot. lo metto qui.

    ''La maniera di raccontare il calcio di Daniele Adani è spesso incomprensibile, un covercianese rovesciato brutalmente in Tv, un linguaggio presuntuoso, che non si apre agli altri, che costruisce barriere, a volte addirittura insopportabile. Lo trovo perfino un modo furbo e non condivisibile di ergersi a casta, come se di pallone ne potessero parlare con competenza solo pochissimi eletti, e diventi pertanto indispensabile la mediazione alta, altissima dell’ “adanese”. Il tutto all’interno del calcio, sport che fa della semplicità e della popolarità il suo pilastro fondativo. Il calcio è per tutti non è per pochi.

    Non è una questione di “cultura” contro “ignoranza”, tanto per rimanere a un dibattito che oggi si fa anche in politica, un’esaltazione inaccettabile dell’ignoranza come sistema di vita. E’ una questione piuttosto di manipolazione del linguaggio, di mutamento artificiale, di intervento strumentale per stravolgerlo e sottrarlo alla maggioranza.''

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. A,E,N, adesso anche il tasto T m'è partito, altri stanno pr (per) farlo.
      il mio stravecchio pc non ne può più.
      il nuovo è già qui, da un mese che aspetta nel suo spettacolare, fichissimo sacchetto apple, che l'accenda eccetera. con questo non si può fare quasi più niente, qusi (quasi) come col milan.
      sarà la fine del Dao. a meno di tenerlo vivo usando solo per l'occasione il vecchio piccolo ultrasottile ultradelcazzo pc. boh, non ne so niente. e a nessuno niente gliene importa, che è il meglio di tutto. chi vivrà vedrà.

      Elimina
    3. Blooooog di Repubblica. il testo è di Fabrizio Bocca

      Elimina
    4. così comincia un notevole pezzo di bloooooog.
      il tipo umano culturale italico adani sa d'antico. di 1600, 1700, 1800 e oltre e fino ai giorni nostri. sono tipi così che hanno dominato per loro esclusivo uso e consumo, quindi sterilizzato mummificato e infine mandato in putrefazione la cultura italiana. non finiremo mai di maledirli abbastanza. la cultura e il sapere come deposito sacro custodito da pochi eletti che si parlano tra loro in una lingua che non esiste. in una lingua ermetica che vive e si parla solo nei circoli carbonari e settari della chiese culturali italiche. il resto della nazione, i Semplici, i non iniziati, il popolo, escluso e muto, cieco, sordo.
      è anche colpa di questa gentaglia preziosa se 'in italia i libri sono sacri'.
      è anche per causa loro, degli Adani, se il contributo dell'italia alla cultura occidentale negli ultimi 400anni è stato così misero, raro, occasionale e poco.
      l'italia poteva anche non esistere e nessuno fuori dal confine se ne sarebbe accorto.
      seghe, seghe, seghe, e trionfarsi addosso tra loro gli eletti.

      Elimina
    5. non c'è niente da ridere caro il mio grandolfo. ci tenevo a dirlo un po' meglio. anche se è discorso vecchio, altri l'hanno già detto molto meglio di quanto possa fare io, altri lo ripeteranno anche meglio.
      e non servirà a niente. la maledizione adanica ci colpirà in eterno. e gli adani di turno troveranno sempre degli imbecilli seguaci e devoti.

      Elimina
  40. del mercato calcistico m'interesso sempre fino a un certo punto. prima di venire sul web quasi niente. tanto, che ci posso io? e anche potendo, non vorrei mai! m'interessa la squadra fatta e finita.
    quest'anno lo seguirò con una curiosità particolare. non quello del milan, quello della juve. sono molto curioso di vedere cosa combinano, senza malizia nè cattiveria, guai. solo una grossa e credo motivata curiosità. magari sbaglio ma crdo che sarà molto interessante.

    RispondiElimina
  41. Un altro che non vorrei più vedere è lo svizzero mi meraviglio come nessuno si sia accorto di quanto sia scarso.Forse il peggiore terzino sinistro mai visto in rossonero un altro regalo di Mirassone.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari