La questione aperta

// 62 commenti
Senza poter attendere Tas e Uefa, bisogna pensare al mercato.
Si dice che abbiamo le idee chiare su allenatore e giocatori, ma non crediamo che sia così.
Sostituire il poco costoso Ringhio con uno staff che vale quanto un ottimo giocatore non è un'idea geniale, perché poi non ci si potrebbe permettere acquisti di rilievo.
La riduzione della rosa non è un problema, quest'anno in Europa abbiamo giocato in 14, ma il riscatto di Baka non sarà possibile e due cessioni importanti sono un'ovvietà.
Questo è il problema.

62 commenti:

  1. Scarso per scarso vengo io, sono sicuramente meglio di Rino, costo di meno e merdarumma lo porto di peso io fuori da Milanello, affare fatto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Papà simpatizzante granata e mamma milanista.....ho preso da lei;)
      e Tu Saso ?

      Elimina
  2. Ten Hag che allenatore, Ajax che con gli stessi giocatori era stato buttato fuori dai preliminare di EL, si chiama mentalità.
    E mi sembra che anche su questo punto i litri di pioggia dorata sulla faccia dell'imbecille che mi derideva paragonandolo a Gattuso si sprecano.

    Secondo me è affogato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Papà simpatizzante granata e mamma milanista.....ho preso da lei;)
      e Tu Giustiziere ?

      Elimina
    2. L’allenatore conta relativamente (cit.)

      Elimina
  3. Visto giocare l'Ajax, questo è il calcio, noi abbiamo l'anticalcio: ottuso.
    Si deve giocare per attaccare e vincere, l'autobus davanti alla porta è roba da poveracci del calcio.

    RispondiElimina
  4. Giustiziere il progetto sportivo per la prossima stagione va avanti nonostante la UEFA o rischiamo di dover tenere tutto così?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me il progetto sportivo va avanti anche perchè, credo, che tra l'UEFA e Elio un punto d'incontro si troverà. Semma il dubbio è se il nostro "allenatore" ci porta in Champions o meno.

      Elimina
  5. Buongiorno Fratelli Rossoneri, sapete come la penso sul Fpf……. Una Grande Boiata (vedasi City e Psg). Questi Parrucconi dell'Uefa vorrebbero, far finta di amministrare il calcio europeo, in stile Nba. Lo si voglia credere o meno, nello sport statunitense, non ci sarà mai la "favola" del Cagliari, del Verona, del Leicester o del Nottingham Forest e tante altre, "bellissime pagine" che hanno aiutato il calcio ad essere quello che è oggi, seppur a me non piace perché in mano ad interessi extra-calcistici. In Uefa non ci vogliono??? Poco male, coraggio a due mani, uscirne immediatamente e fare richiesta di iscrizione alla Libertadores dove un "brand" come il Milan, verrebbe accolto con tanto di tappeti rossi. Vedreste anche, l'immediata uscita di City e Psg, con Barca e Real Madrid che avendo un appeal ispanico, sarebbero molto interessate a fare lo stesso passo. Chi rimarrebbe nell'Uefa, la Rubentus e forse lo Slavia Praga. Per il nostro Milan…..La Fiorentina toglie dalla panchina Pioli x sostituirlo con Montella (auguri ai viola….) dopo la sconfitta casalinga contro il Frosinone. Noi lo scorso anno, abbiamo perso in casa con il Benevento, ed abbiamo ancora "quello lì" in panca a far danni peggio che la grandine. Speciali le sue dichiarazioni post Juve-Milan, anche sullo stile societario bianconero. Dunque cambio in panchina per il prossimo anno, indipendentemente dal risultato finale di questo campionato, cessione di Suso, non riscatto di Baka, e Cutrone (se dovesse essere necessaria). Acquisti??? Ritorno di Deulofeu, Sms, e pescare qualche giovane funzionale, l'Atalanta lo fa da tempo…...Fiducioso…..Fdl Forever

    RispondiElimina
  6. Buongiorno ragazzi, ciao Giustiziere, che meraviglia questo Ajax, peccato che non riescono a concretizzare quanto producono altrimenti non ci sarebbe storia.
    Leggo della fuffuefa, poverino quell'agnello lì non sa più cosa inventarsi.
    Fatevici una risata su e andate avanti.
    Nin ho ancora smaltito per l'ennesimo scempio regalatoci allo stadiettum, inconcepibile ancora una volta quanto visto come inconcepibile è stato il rigore regalato ai gobbi.
    Tralasciando l'intervento senza senso di Musacchio che non ancora si toglie il vizio di entrare in scivolata come diciamo da due anni. ma il fallo era palesemente di Dybala, peccato che i fenomeni televisivi non lo abbiano detto, nessuno, follia.
    Sull'errore di Calabria,beh lì si è diabolici perché quante gare ci vogliono per capire che nelle partite più fisiche perdiamo sempre per colpa dei terzini?
    Purtroppo le lamentele restano nel vuoto, spero ancora per poco.
    Comunque abbiamo scavallato il calendario, avrei preferito non incontrare Montella a Firenze, per il resto abbiamo superato il periodo difficile e siamo rimasti quarti,pensavo di trovarmi sotto a questo punto.
    Vedendo i calendari delle altre escluderei la Lazio dalla lotta, la Roma con le sue spintarelle è pericolosa ma se recuperiamo il Paq resto fiducioso.

    Vincere

    Stefano tifoso non evoluto

    RispondiElimina
  7. L'Ajax gioca troppo bene. Come l'atalanta. Le grandi squadra sono ben altra cosa

    RispondiElimina
  8. Ieri nonostante il risultato, sul quale possono incidere diversi fattori (vedi Ronaldo), l'Ajax ha dimostrato ancora una volta che la differenza la fanno le idee e il coraggio di portarle avanti, fino alla fine.

    E non venite qui a dirmi che le rose di Ajax e Juve sono paragonabili.

    Una filosofia di calcio totale, divertente, moderna. Un gruppo di giovanotti promettenti, guidati da un MAESTRO di calcio. La squadra è praticamente la stessa che lo scorso anno fu eliminata ai preliminari dei Europa League. La differenza, guarda caso, sta nella guida tecnica.

    Svegliatevi!!!

    @Marcellina puoi scrivere, ti conviene farlo ora che siamo ancora 4° in classifica e puoi continuare a leccare il culo a Sparagnino. Se inizi a nasconderti già da adesso, che farai fra un paio di settimane? Corda e sgabello da IKEA?

    Che mi dici della partita dell'Ajax. L'hai vista la Juve schiacciata nella sua metà campo a fare torello? Li hai visti i movimenti senza palla ad occupare gli spazi. Hai visto le soluzioni di passaggio che avevano? Imbecille.

    RispondiElimina
  9. Outsider sei troppo duro con banderuola, gli bastano le randellate sui denti anche per Ten Hag oltre ai litri di piscio nei quali sta affogando.
    SMACK

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, è che mi piace leggere le scuse che trova e quanto riesce a superare il confine del ridicolo e dell'assurdo.

      Elimina
  10. La squadra non è più quella di 40 giorni fa, prima a tratti l'avversario veniva annichilito, ed anche le occasioni gol erano maggiori. Resta sicuramente un grande impegno ( e non e poco), ma se non tieni le posizioni e non fai i movimenti giusti velocemente, difficilmente ( con il gioco di rino) fai benissimo. Ci può stare in questo modo mento della stagione, stagione lunga e difficile.
    Adesso devono continuare a stringere i denti e portare a casa la CL.
    Poi si vedrà, comunque io Suso lo darei via, ed è lui, non Calha a dove saltare l' uomo. Il turco quest'anno due/ tre gol con inserimenti in velocità e tiro li ha fatti, Suso ha solo segnato con inserimenti senza palla, e adesso non fa più neanche quelli....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per come la vedo io l'ossatura da non toccare è:

      Donnarumma
      Romagnoli
      Caldara
      Kessiè
      Paquetà
      Piatek

      Tutto i restanti per me possono serenamente essere ceduti e qualsiasi giocatore prendi (a patto che sia di ruolo) sarà difficile che possa fare peggio.

      Elimina
    2. Io piuttosto che Kessiè inserirei Baka.

      Elimina
    3. Parlavo di giocatori dei quali deteniamo il cartellino. Baka dovresti acquistarlo e francamente con quei soldi farei Barella che gli piscia in testa.

      Elimina
    4. Non avevo capito.
      Si Barella è molto forte, gli piscia in testa mi sembra un po' troppo però.
      Baka ha una fisicità ed una presenza anche nel gioco aereo che ovviamente Barella non ha, comunque sarebbe ottimo uno dei due, ma Barella lo pagheresti di più del riscatto di Baka.

      Elimina
  11. Giustiziere di Ziyech che ne pensi? è già fuori portata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco per esempio ziech no, resti pure dov'è. preferisco cutrone, e ho detto tutto. quanto a quello sopra che parla di ciucciacalzini e aborticchio puzzoletta deulo, dico solo questo: VERGOGNA!

      Elimina
  12. Critica,sembra che quello che tu chiami "permalosetto" stia chiudendo col Gremio x Everton.

    RispondiElimina
  13. i ragazzotti dell'Ajax sono belli da vedere perchè tentano sempre la giocata ma sono molto imprecisi e secondo me questo lo pagheranno..
    certo che ragazzi, questi corrono, i nostri a confronto sono lumache

    RispondiElimina
  14. L ajax, nn il barca, ha dimostrato come si possa giocare a viso aperto vs I gobbi senza perdere. Ripeto, qualcuno mi sa indicare un allenatore che contro il fecciume d italia ha una striscia aperta di cinqe sconfitte consecutive??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, x cortesia, nn ve ne venite cn la storia di suso! ,ps. Assurdo chiedere la cessione dello spagnolo e nn, anche, quella del cesso turco! Entrambi fuori dai coglioni, per favore.
      Lehane

      Elimina
  15. la partita di madrid è stata una gemma unica credo, irripetibile. però l'ajax è squadrina insidiosa fino alla fine, e max lo sa.
    dai raga dell'ajax starei alla larga. a parte un paio forse, di cui uno però per me è intoccabile avendo l'agente che si sa.
    (parlare come certi fanno di 'modello ajax' mi fa cadere le braccia. un po' come parlare di 'modello leicester' all'epoca, o di 'modello atalanta' ora.

    RispondiElimina
  16. io calhanoglu in mezzo al campo aspetto 10 partite prima di giudicarlo

    RispondiElimina
  17. i signori dell'uefa hanno una sola possibilità di giustificare il loro operato. provare che i proprietari delle società di calcio sono tutti dei minorenni o dei minorati. ove non riuscissero a darne le prove allora s'accomodino tutti in galera.

    RispondiElimina
  18. vista da quelli di casa inter:
    alessandro - gruppo antiSuning • 2 ore fa
    In finale, in gara unica, per me, solo Messi può evitare l'apocalisse.

    l'apocaliss… eh eh eh! una finale cr7-messi, da farci la firma.

    RispondiElimina
  19. Il progetto sportivo prosegue, la mossa uefa ha dato la stessa preoccupazione di un buddha pacioso dopo una carbonara (cit.)
    Ziyech è molto fumo e poco arrosto a mio avviso, l'ultima cosa che ci serve, alla Ajax toglierei l'allenatore e Van Den Beek, De Ligt è fuori portata e tutto da verificare, De Jong l'affare del secolo già fatto dal Barca.

    PS Secondo me li buttano fuori a domicilio, ad arbitro piacendo.

    RispondiElimina
  20. Io proverei a sondare il mercato per tutti i giocatori in rosa eccetto: Romagnoli, Caldara, Conti, Paquetà e Piatek.
    Per tutti gli altri bisogna parlare con tutti quelli che sono interessati. Non vuol dire venderli tutti, ma valutare che incassi si possono fare. Se prendessimo Everton, Deulofeu (Saint Max.) e tre centrocampisti forti (Tonali, Barella/Sensi, SMS anche se mi sembra fuori budget,), la squadra potrebbe fare un salto di qualità enorme.
    E poi per le riserve ci vuole molta fantasia e conoscere le opportunità del mercato. Ma prima cosa aumentare la qualità e la varietà dei giocatori titolari, gli esterni in primis. Everton sarebbe un gran colpo a patto che non precluda poi gli altri colpi. Calhanoglu a 15 milioni non lo venderei mai, alla stessa cifra meglio perdere Castillejo. Ma dipende tutto anche dalle richieste. Devono avere coraggio e capacità di fare mercato anche in uscita, valutando veramente tutte le offerte, Donnarumma in primis.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da lakota: calma, ci sarà tempo x discuterne in futuro,
      non perdiamo di vista la cosa più importante la CL
      che ci unisce ef accomuna...... appunto...la passione x il Milan !!!
      Buona giornata a tutti.

      Elimina
    2. Guarda, gli unici che devono pensare "parita a partita" e "toccare con mano il veleno" sono gattuso e i giocatori.
      La società se aspetta di pianificare il futuro solo dopo la fine del campionato, non va da nessuna parte.
      Sono sicuro che stanno lavorando in funzione di tutte le possibilità, con gli incassi champions e senza.
      Soprattutto il mercato in uscita va organizzato con molto anticipo... sotto traccia, senza far trapelare nulla perchè i giocatori se sanno che sono sul mercato, spesso mollano. E penso che il rendimento di Suso, dopo che a novembre ha sparato alla luna e Leonardo gli ha detto niet, sia un esempio lampante.

      Elimina
    3. Condivido in pieno
      Lehane

      Elimina
  21. leggete ... chapeau

    https://www.corriere.it/sport/calcio/coppe/2018-2019/champions/notizie/perche-ci-siamo-tutti-innamorati-dell-ajax-ma-fine-passera-juventus-202f1c36-5c44-11e9-b6d2-280acebb4d6e.shtml

    RispondiElimina
  22. Devo dire che vedevo la remuntada juve-atletico molto probabile ed infatti si è realizzata, stavolta credo invece che l'ajax riuscirà a passare la juve spinta dal suo pubblico cercherà di fare la partita (anche contro allegri) lasciando più varchi della partita di andata e l'Ajax non verrà certo a difendersi come con l'atletico prevedo un 2-2 salvo qualche intrusione arbitrale. Sulla uefa è inurile andar dietro ai vari belinazzo, capuano, fedta etc... quelli che hanno dimostrato coi fatto di non averne mai azzeccata una. Io ho la massima fiducia negli avvocati di elliot ed è evidente a chiunque che in una società di libero mercato non si possa impedire ad un proprietario di spendere ciò che vuole, qualunque tribunale non sportivo non può che essere su questa linea.

    RispondiElimina
  23. non so, ho come l'impressione che all'inter stiano facendo con skriniar lo stesso gioco sporco pidocchioso, un po' ricattatorio cialtronesco bottegajo e scroccone che con icardi. farci avanti noi offrendo che so un centino per la coppia, magari con dentro suso e qualcun altro?
    liberiamo i soldatiSkrinià&Icardi dalla galera sinoblunera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cefferin? a cefferin gli mandiamo i carabinieri. che ci vuole.

      Elimina
    2. Concordo con Dao
      Ramon Turone

      Elimina
  24. Ciao ragazzi, paragonare Rino a ten hag è come paragonare la merda con la cioccolata e non una qualsiasi!

    Dei lanceri oltre a De ligt e van de Beek, prenderei neres.

    Io sinceramente dell'attuale rosa terrei quasi tutti ad esclusione di quelli in scadenza, oltre a merdarumma, borini, strinic, laxalt e castellejo.

    Ovviamente cercherei in ogni modo di riscattare /acquistare baka.

    Prendi due esterni (forsberg e thauvin) ed un regista e con un VERO allenatore i risultati arriveranno.

    Ovviamente 4231!

    @giusty
    Se ci va di culo, lo scemo del villaggio è affogato davvero.

    RispondiElimina
  25. Giustiziere ha messo guinzaglio e museruola a Marcellina eheheheheh.
    Se battiamo la Lazio cosa fattibile nonostante la sconfitta a Torino polemiche a parte ho visto la nostra squadra in forte ripresa.
    Rimane l'Atalanta. La Roma é troppo altalenante.

    RispondiElimina
  26. Ten hag fino a ieri non lo conosceva nessuno, ora sembra il nuovo messia. Andate tutti affanculo, tifosotti da divano, che mai hanno messo piede a S.Siro.
    Tifate quelli là o i gobbi, li vi divertite di certo, merde !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto un po' di educazione please, soprattutto quando non si hanno le stesse opinioni. Può anche darsi che fino ad ieri Ten Hag fosse ai più sconosciuti, ma cade del tutto il teorema, che un allenatore non possa fare nulla con la propria rosa ad eccezione se tu non ti ritrovi Maradona, Pelè Crujiff, Van Basten, Messi, Ronaldo e Cr7. Falso, la dimostrazione, sta nel gioco del Borussia Dortmund nel passato o anche in quello dell'Atalanta. Poi i campionati li vinceranno sempre il Bayern Monaco o la Juventus, ma tornando al Nostro Milan, è INNEGABILE che non esiste traccia di gioco o di movimenti senza palla dei giocatori…..Tutti brocchi???? Fdl Forever

      Elimina
    2. È moooolto probabile che a non conoscere ten hag siano gli stessi che apprezzano il non allenatore.

      Elimina
    3. Ten Hag un tecnico coi fiocchi il nostro sparagnino non insegna calcio troppo limitato mentalmente un finto duro e finto umile sparagnino un molle codardo.

      Elimina
    4. Si infatti. Conoscono Pisa e OFI creta ma sicuramente non conoscono l’utrecht....

      Elimina
  27. linkato dalla solita casainter

    www.feliceraimondo.it
    Ecco in quali termini il Fair Play Finanziario contrasta con il diritto dell'Unione Europea.

    leggere per capire, capire per vincere
    in DaoVeritas

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dovete andare là e leggere, pigroni. il testo non si lascia trasferire (avvocaticchio).
      secondo me, da ignorante, si poteva fare meglio. cioè andare giù più duri e cattivi. più grinta, avvocaticchio!

      Elimina
  28. da casainter
    cristiano73 Suning merda • 5 ore fa
    Pap
    quando una legge è ingiusta
    ti ribelli
    spesso devi forzare la legge
    per ribellarti
    succede sempre


    pap1pap • 5 ore fa
    cmq pare che Pallotta abbia scritto 2 volte all'UEFA per lamentarsi della situazione del milan...
    verrà distrutto in USA?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e gli imbecilli che stanno zitti e subiscono, anche quelli che ora s'avvantaggiano di questa situazione irreale e illegale, non si rendono conto, ciechi e ottusi che sono, dei pericoli mortali per la loro libertà e dignità, e del disastro a cui vanno incontro. accettando questo stato di cose loro si mettono in mano a una vera e propria associazione a delinquere, a una mafia. solo la mafia si fa le leggi da sè e per suo uso, in barba e in spregio alla Legge e al Diritto. la libertà che oggi viene negata a me, i diritti che oggi vengono conculcati a me, domani lo saranno a tutti.
      di fatto, essendo negati anche a uno solo, lo sono già a tutti.
      nessuno oggi è più padrone di sè e della propria società e libertà, nè proprietario nè tifosi, il vero e unico padrone è l'uefa.
      nè credano gli imbecilli che l'uefa si fermi qui. l'appetito vien mangiando.

      Elimina
    2. Basta uscire da tale sistema…..Fdl Forever

      Elimina
    3. x andare nel terzo mondo a giocare ... maddai ??!?!?

      Sono più i costi dei trasferimenti di quello che incassi se vinci la liertadosres .... abbiamo un monte ingaggi da 130 mil netti, annuali, come tutta la salecao.

      Mi spieghi il senso ?!!

      Elimina
    4. Buongiorno Ce-la, spiegami tu invece il senso di restare in un Baraccone che NON VUOLE il Milan, per tante ragioni. Qui siamo al ridicolo che se un imprenditore vuole spendere, secondo loro si deve attenere ad un parametro letteralmente fittizio (30 ml tra entrate ed uscite) che non permetterebbe MAI, la nascita del Milan all'epoca di Berlusconi. Fittizio, perché City, Psg e Juve (nonostante la copertura dei media nazionali, ma l'operazione Cr7 alla fine del triennio, sarà un bagno di sangue…..ma quali entrate di Marketing o stadio o valore di borsa potranno mai ripagare un'operazione complessiva di 280 ml con uno stadietto da 40.000 posti. Ce-la ma ti ricordi gli ultimi due torti arbitrali subiti in El, non ti sorge un dubbio???? Elliot gestisce 35 Miliardi di Dollari Usd e per gestire il Milan come vorrebbe il Baraccone, ci impiegherebbero 30 anni prima di portare l'Asset in parità…..Sai perché ti dico 30 anni? Prendo a parametro quanto ci ha rimesso a bilancio SB ed il suo gruppo in 30 circa, 860 ml di euro. Per me Milan, fuori dall'Uefa, vedrai immediatamente un effetto domino con tanto di scuse da parte dei Parrucconi…..Fdl Forever

      Elimina
    5. ...perché City, Psg e Juve se ne infischiano beatamente. Fdl Forever

      Elimina
  29. Avrebbe senso lasciare il baraccone se le minacce di farlo cadere arrivassero e serie da diversi club, diversamente faresti solo un favore agli altri concorrenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque, mi dovreste spiegare, come rimanere in un baraccone che non ci vuole perché sanno benissimo che, nonostante tutto, abbiamo ancora un certo "appeal" anche oltre Europa, e che il Fondo che ci sta amministrando attualmente, potrebbe fare delle mosse, che metterebbero con le spalle al muro l'Uefa del tipo, ricorso al Tas, che sarebbe costretta a dare ragione al Milan perché non si possono fare i conti con il futuro ed anche perché sino ad ora, queste fantomatiche regole di bilancio, valgono per molti ma non per tutti…….Poi si possono creare Nuovi Organismi Sportivi, l'Uefa così com'è, è destinata fare la fine del Titanic se, non si adeguano alla velocità dei cambiamenti di questi tempi. Per me ribadisco, Milan fuori dall'Uefa ed assisteremo ad un vero big bang del calcio….opinabilissima idea, ma questi Parrucconi sono come i reali a corte di Francia prima della rivoluzione francese…..Fdl Forever

      Elimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari