Nessun rimpianto

// 267 commenti
Rimpiangere Locatelli non ha senso.
Nessuno.

267 commenti:

  1. Intanto altra prestazione coi fiocchi di chalanoglou.. E lo stanno pure aspettando 🤮

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chalanoglu= mediocrità. Detto questo, credo che se Maldini avesse l'alternativa percorribile l'avrebbe già sistemato come il nostro ex portiere. Questa dirigenza non penso stia apprezzando il comportamento del turco ma, non avendo ancora il piano B, pragmaticamente non prende posizione netta. Potendo, ripeto, lo sfanculerebbero.

      Elimina
  2. Su Tonali pare che esista una clausola per cui se non lo riscattó amo il Brescia deve restituire 5 mln

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tonali secondo me è stato un azzardo non vale tutti quei milioni ...gazidis dice che dobbiamo stare tranquilli che abbiamo uno squadrone ...non abbiamo fantasisti .un portiere che è un azzardo non abbiamo attaccanti e soprattutto non abbiamo un allenatore ...senza Ibra che è il vero allenatore ...siamo mediocri .. abbiamo speso cosa? Tomori? Lo abbiamo riscattato era già preso ...tonali si? No? Mah io non mi straccerei le vesti ..tanti nomi ...ma al momento di concludere ..si volatilizzano ...molti dubbi

      Elimina
  3. Gattuso pare abbia litigato con la dirigenza della fiorentina e non si fa più

    RispondiElimina
  4. Infatti! Con i soldi di locatelli abbiamo preso laxalt! Perché mai avere rimpianti cara criticozza? 😂😂😂😂

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  5. Filosoficamente il troppo rimuginare sul passato non ha mai senso, ma aver ceduto Locatelli senza recompra e scaricandolo in quel modo è un errore. Poi, secondo me, in un centrocampo a due mostrerebbe più limiti che pregi, ma non toglie il fatto che è stata una cessione frettolosa e mal fatta.

    KM

    RispondiElimina
  6. Sui giovani sbagliare valutazione è facile. Non scordiamo che negli anni d'oro scartarono Vieira e Aubameyang o le merde che hanno venduto Zaniolo per 4 mln

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si! qui è il festival degli espertoni dell'anno dopo.
      I famosi finocchi col culo degli altri.

      Elimina
    2. Si MarOrlandi, hai ragione...ma in questo caso non è così, qui le checche infami battono la Salaria con il proprio culo!


      Saso, una checca infame!!!

      Elimina
  7. Pienamente d'accordo. Certo, come al solito, gli esperti del senno di poi si stracciano le vesti: "abbiamo perso Locatelli a 14 milioni!", certo come abbiamo perso Cristante a 5. Capita, funziona così. Locatelli molto probabilmente all'epoca della cessione al Milan non avrebbe giocato titolare. Aggiungo, in questo Milan, Locatelli sarebbe in panca dietro Kessiè e Bennacer. Piuttosto che frignare su Locatelli, parliamo di Pobega. Leggo che ci sono delle perplessità su questo giocatore per farlo giocare nel Milan. Si dice che per caratteristiche (sarebbe una mezzala per un centrocampo a 3, più che un centrale di centrocampo a 2, proprio come Locatelli) e pur avendo fatto una bella stagione allo Spezia, e una precedente bella stagione in B al Pordenone, non sarebbe adatto alla squadra impostata da Pioli. Io non lo so, le mie esperienze calcistiche sono piuttosto datate, si giocava ancora con i palloni di cuoio o con i primi palloni sintetici, non posso che fidarmi. Però perché non provarlo? Quanto a Tonali, concordo sul fatto che dal ragazzo forse si poteva aspettarsi qualcosa di più (come da Locatelli dopo il famoso gol contro la Juve) ma è doveroso aspettarlo ancora. Se non altro per evitarci le frigne degli esperti del senno di poi nell'eventualità, non peregrina, dovesse esplodere definitivamente lontano da Milanello. Questi esperti del senno di poi sono spietatissimi, sono i primi a trinciare giudizi definitivi del tipo "è un brocco", "non è da Milan" nei confronti di qualsiasi giocatore, si chiami Cristante, Locatelli o Tonali, dopo un paio di partite anonime, salvo poi inalberarsi in accuse senza possibilità di replica quando, appunto col senno di poi, questi giocatori dovessero esplodere in altri lidi.

    RispondiElimina
  8. Spinazzola, Berardi fra i migliori in queste due partite, entrambi ceduti dalla Juve a poco prezzo.
    Ma i polli sono solo al Milan.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Berardi e Spinazzola hanno 26 e 28 anni e stanno emergendo adesso con continuità. Locatelli di anni ne ha 22.

      Tonali, a mio parere, e spero di sbagliarmi, ha mostrato 2 lampi in un anno (un assist in verticale in coppa, e la chiusura con la Roma). Locatelli mostrava qualità alternata a cappelle incredibili, palloni persi malamente, ma la qualità la vedevi, in Tonali ancora poco, troppo poco. Locatelli era un po' come Leao, che mostra numeri importanti alternati a letarghi: la stoffa c'è, bisogna lavorarci tanto.

      Spero ovviamente nel riscatto di Tonali, in una prossima stagione strepitosa, e che Locatelli alla Juve faccia malissimo...

      Elimina
    2. Sì, hai ragione. Molti si cullano soltanto col nome di Maldini,giustificando ogni cosa egli faccia! Con un pseudo allenatore che ha illuso e Massara, comprimario, che dovrebbe fare il sapiente. Povero Milan!

      Elimina
  9. Marco Spinelli.Locatelli ha fatto un paio di stagioni anonime nel Sassuolo prima di esplodere quest'anno,stesso discorso per Berardi che dopo un inizio travolgente è incappato il parecchie annate incolori prima di ritornare in auge in questa stagione.Lo stesso discorso vale per Kessie,De Paul e tanti altri, ti devi riconfermare prima di parlare di cessioni e rinnovi di contratto a prezzi esorbitanti.

    RispondiElimina
  10. Buongiorno a Tutti i Fratelli Rossoneri (sempre, meno uno fu Multinik...) Lo pseudo allenatore è riuscito in un'impresa titanica, farsi sollevare dall'incarico prima ancora del raduno. Altra notizia: Il Rennes offre a prezzo di saldi, Niangungol.... Chi era quell'intenditore di ronzii che lo consigliò al Milan? Forse è lo stesso che cantava le lodi dell'Apprendista allenatore, sempre esonerato.. Ahahahaahahahahah.. Fdl Forever

    RispondiElimina
  11. Un eventuale rinnovo di Caganoglu affonderebbe definitivamente un minimo di ambizione anche perché sarebbe invendibile un domani uno così scarso a 4 milioni di ingaggio.
    È uno dei pochi casi in cui sarei d' accordo al 100% con la società.

    RispondiElimina
  12. Il nazistello fan di erdogan non lo vorrei neppure se rinnovasse a 500.000 euro. Piuttosto un primavera che qst inutile ameba x giunta umanamente mordono.fine.
    Lehane

    RispondiElimina
  13. Tomori pare sia stato riscattato, a breve ufficiale

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. Su Locatelli trovo molto azzeccato e giusto quanto detto da Duino Gorin, che con grande lucidità parla di una contestualizzazione della cessione dello stesso giocatore: quando fu ceduto, nessuno al Milan ebbe da ridire perchè Locatelli aveva deluso le attese, risultando lento, impreciso, poco aduso agli inserimenti e come tiri in porta e goal, una produzione pari praticamente a zero.
    I rimpianti nel calcio ci sono sempre per un qualcosa che è andato storto, per una valutazione errata ( Davids fu fatto fuori dal Milan per una frase di Costacurta che parlava di mele marce nello spogliatoio del Milan, facendo le fortune della Juve di Lippi, che si ritrovò in squadra un mediano tignoso, tecnico ed aggressivo come nessuno; a Pirlo non fu rinnovato il contratto perchè, con Allegri al Milan, aveva fatto anche delle panchine preferendogli Boateng ed altri che correvano e stroncavano le azioni più di lui: sembrava finito, poco reattivo e, allora, fu fatto un regalone alla Juve, dove Pirlo non aveva i morti di sonno di cui era circondato il Milan, con gente che si giocava addosso, ma gente che correva per lui, che lo aiutava ed anche lì fece le fortune di un Allegri, questa volta juventino, che fece ammenda e si colpì più volte il petto per il pentimento; la cessione di Pato e l'arrivo di Tevez, poi non conclusa, una pagina che ha segnato in negativo la nostra storia ed ha ingigantito, fino alla leggende, quella della Juve, canecllandoci dal calcio che conta).
    Moggi, che insieme ad Allodi, penso sia stato uno dei più grandi uomini mercato del calcio italiano, oltre a fare grandi colpi, ha preso anche delle sole incredibili, facendo spendere alla sua società miliardi di lire e milioni di euro negli ultimi anni.
    Locatelli ha avuto la fortuna di capitare in una squadra ben strutturata come il Sassuolo, con un Tecnico, De Zerb,i che insieme a Gasperini, riesce a modificare il DNA di un giocatore, migliorandolo sia tatticamente che tecnicamente. I movimenti che ora Locatelli fa in Nazionale non li faceva assolutamente da noi avendo come tecnici dei cepponi incredibili ( Brocchi, Gattuso Montella e per certi aspetti anche Mihalovich, tutta gente che non fa crescere di un grammo un giocatore) . Da quel che mi risulta e dalle informazioni che ho avuto, De Zerbi faceva fare a Locatelli degli esercizi specifici sulla velocità, sull'anticipoo, sui riflessi, che per lui non erano adeguati. Ieri ho visto un giocatore rapido, di grande gamba, non più a nascondersi come da noi ma a prendere in mano le situazioni, non avendo dei morti di sonno come li aveva al Milan ma gente che sfreccia da tutte le parti ( Nazionale e Sassuolo).
    Ultima considerazione su Gattuso. Vivo a Firenze e gli umori li colgo giorno dopo giorno. Gattuso ha rotto con Commisso perchè aveva chiesto dei giocatori rappresentati, guarda caso, dal suo procuratore Mendes, con valutazioni esagerate e creste da riconoscere a destra ed a manca.Valutazioni iniziali , poi misteriosamente cresciute. Commisso, che è calabrese con Ringhio e che non si è fatto mettere in mezzo per fare uno stadio a Firenze che avrebbe comportato tangenti e controtangenti a destra ed a sinistra, non riporta in fronte la scritta " Sale e Tabacchi", ma conosce a fiuto chi lo vuole fregare. Vergognoso che Gattuso per il rafforzamento della Fiorentina si sia servito di Mendes, con un palese conflitto di interessi sia per l'acquisizione che per gestione successiva dei giocatori. Ma se uno non ci arriva, c'è poco da fare. Bene ha fatto la Fiorentina a mettere alla porta un personaggio del genere.

    RispondiElimina
  16. Col senno di poi tutti hanno sempre ragione.

    RispondiElimina
  17. Zanellato per Galliani era il nuovo Pirlo, c'è stato Verdi, Matri, quel brocco di Cristante e decine di altri.
    Nessun Club, anche tra i grandi, mantiene il controllo per anni su anni nei confronti di tutti i prodotti del proprio vivaio.
    Di Locatelli al Milan si ricordano i due gol belli e decisivi contro Juve e Sassuolo, per il resto prestazioni peggiori a quelle di Tonali, se non a 12 era giusto in quel momento cederlo ad un massimo di 15 e le valutazioni di allora sui cartellini non erano quelle di adesso.
    Ma i ritardati si riempiono la bocca con l'errore (di Leonardo) per attaccare Maldini, quindi confermo: merdazzurro!!!
    Se Tonali diventerà un grande la loro scusante (per le minchiate che vomitano) sarà: "quando lo criticavo non valeva 35", infatti quando i prescritti hanno preso Sensi valeva 35 ed ora nemmeno 20, quando il Milan ha preso Tonali aveva un valore diverso da adesso, infatti non spenderanno più quella cifra e Cellino a 35 non lo vende a nessuno in questo momento.
    Locatelli l'altro ieri valeva 15 milioni in meno rispetto ad oggi e Kessie vale oggi 30 milioni in più rispetto a 2 anni fa.
    Quindi fare il confronto tra i 12 di Locatelli al Sassuolo ed i 40/50 alla Juve è da ritardati (non solo sulle date).
    In questo c'è chi non ne sbaglia una.😂😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo ragionamento non fa una grinza. Bisogna sempre contestualizzare le cose, altrimenti si arriva a dare colpe anche quando queste non ci sono. Galliani, che tu hai citato, ha fatto più danni della grandine : la sua carriera è farcità di tante cose buone ma anche di schifezze su schifezze, prese sia straspendendo, sia a parametro zero ( dal 1997 in poi con il primo blitz, per non dire rapina, a danno dell'Aiax portando via Kluivert, Bogarde e Davids, per non parlare, poi di Reizeger, tutti risultati dei fallimenti da noi e con Davids regalato, poi, poi alla Juve.
      Erano gli anni del Berlusconi politico (dopo il 1994), dove non si potevano più fare investimenti sconsiderati su giocatori sicuri e si dava mandato ad un colossale incompetente, in fatto di stima e valutazione di giocatori, come Galliani, che lo stesso Berlusca pensava di sostituire con Moggi, quando poi, con lo scandalo di Moggiopoli, tutto finì sotto il tappeto, sorbendoci fino al 2016 un A. D. che si basava sui sentito dire, sulle soffiate di agenti, procuratori, puttanieri, ruffiani e su ogni altra figura, con infinite e luculliane cene, con sceneggiate napoletane fatte anche suonando al citofono di giocatori di modesto livello, insomma , una vergogna che non si può narrare, con un declino senza fine. Massara e Maldini, rispetto allo stesso Galliani, sembrano, ora, usciti da Oxford, avendo dato dignità e rispetto ad una società che era diventata una barzelletta, con atteggiamenti misurati e con una discrezione che sfiora quella appartenente ad un FBI o ad una CIA, più ermetici di un Ungaretti!

      Elimina
  18. Normalmente il Milan, come le grandi Società, si tiene i giocatori più forti, cede quelli che deludono.
    Al contrario di Brescia ed Empoli che cedono i migliori.
    La "recompra" o il prestito secco non sempre è una strada praticabile, in quel caso doveva essere d'accordo anche il Sassuolo, non mi pare ci fosse la fila per acquistarlo ed è andato in provincia, tutti gli espertoni delle grandi se lo sono lasciato sfuggire per 12 milioni (ora ne pagheranno 50?), come mai?
    Argomenti questi? Argomenti per giudicare l'operato complessivo di una dirigenza?
    Per i ritardati sì.

    Com'è che il Chelsea non ha mantenuto diritto di recompra per Tomori? 🤣🤣🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale, il discorso può filare, ma quella sessione di mercato è stata tremenda... Oltre al già citato laxalt per 19, sono stati presi, tra gli altri, kalinic per 22, Higuain (!), Borini per 6. Giocavamo con Biglia e baka in prestito. Non discuto l'investimento di paqueta e piatek non andato a buon fine (investimenti che avevano senso e sposavano la rischiosa politica dei giovani), ma un conto è rischiare con i giovani, un conto è scaricarli e prendere i succitati giocatori.

      KM

      Elimina
  19. I giocatori non sono pacchi postali, il prestito in una squadra (che magari non ti valorizza) deve accettarlo anche il giocatore.
    Diaz e Dalot vogliono rimanere perché si sono sentiti rispettati e stimati.

    RispondiElimina
  20. leggo adesso qualche titolo qua e là: oltre a insistere su quella scarpa inutile di Dalot, aver lasciato donnarumma A ZERO (quindi perdendoci almeno un 30-40 milioni minimo) pare che il Milan ora voglia vendere un ventenne come Leao (non mi importa se va a corrente alternata) per sostituirlo con un vecchietto trentenne che pure non ha giocato recentemente. Questo in aggiunta al mancato rinnovo di Kessié, la nebbia totale con Chalanoglu (in un senso o in altro), la farsa Tonali, il mistero Hauge (ma perché venderlo cazzo?), l'incognita Romagnoli, il tardo rinnovo di Calabria, e il non aver ancora scaricato le vere pippe come Castillejo, Sealmakers e Krunic, facendo invece gli gnorri totali e imbecilli con De Pay (PARAMETRO ZERO) e Belotti (30 milioni, italiano e pure milanista)....

    MA IO DICO CHE COSA CAZZO CI STANNO A FARE MALDINI, MASSARA E GAZIDIS A CASA MILAN, LE SEGHE?????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiornamoci fra qualche mese e poi vediamo come sono andate le cose e se veramente Maldini e Massara debbano essere processati in una pubblica piazza e crocifissi o bruciati come Giordano Bruno e Savonarola, altrimenti si fa l'errore di giudicare un piatto ancor prima che questo sia stato preparato e servito a tavola, parlando con dei pregiudizi e con cose scontate e dette da altri e non verificate di persona! Calma e gesso!

      Elimina
    2. ha ha ha, fra qualche mese??? I mercati si preparano tre mesi prima, i rinnovi dai 6 ai 12 mesi prima (o anche più), intanto io guardo a quanto fatto finora ed è quasi niente. Piantatela di osannare maldini manco fosse il messia, perché come dirigente è un pivello che ha combinato ben poco e anche malaccio. Guarda i rinnovi per esempio, QUANTI RINNOVI HA FATTO MALDINI???? Per quelli non c'è bisogno di aspettare il mercato.

      Non cominciate con la solita cantilena all'italiana del prendere tempo, di aspettare, di vedere come vanno le cose, se il buon Dio guarda giù o meno, sono secoli che voi italiani prendete tempo e poi avete un paese indietro di decenni e lo prendete in quel posto.

      Elimina
  21. Quindi secondo qualcuno Rino Gattuso ha rotto con la viola perché non gli è stato concesso di fare la cresta (insieme a Mendes) sul mercato.
    Sarà al contrario che Mendes si sia prodigato per indirizzare portoghesi verso Firenze ad un equo prezzo del cartellino? Che il patron della viola non ha dato seguito a determinate promesse per evitare la lotta retrocessione?
    La cosa strana è semmai che Rino non lo abbia salutato dopo quella "conferenza (contro la) stampa" patetica come poche.
    Tremo all'idea che avremmo potuto averlo come proprietario.

    RispondiElimina
  22. Caro Giuseppe, concordo quasi sempre con i tuoi commenti.
    Su questo riguardo a Rino no, Gattuso ha i suoi limiti, ma tra questi non intravedo quello della mancanza di correttezza.
    Spero tu abbia avuto modo di rivedere quello sproloquio di Commisso che ha impressionato tutti. Pare che in seguito a quello siano già sorti forti dubbi.

    RispondiElimina
  23. A me sinceramente che gattuso si metta a favorire le creste con Mendes non mi sembra credibile.
    Come allenatore mai piaciuto ma come persona nulla da dire..

    RispondiElimina
  24. Perche' non puntiamo su un profilo giovane come Charles De Kaetelere al posto di Chalamerda! Dicono che sia un fenomeno belga

    RispondiElimina
  25. Giuseppe,ti prego,te lo dico molto serenamente,non toccarmi Galliani!Ci ha fatto vivere anni luminosi per 20 anni.E,ti prego,non accostarmelo a quel figlio di buona donna di Moggi.E,ti prego,non toccarmi Gattuso.Se tu fossi un Pubblico Ministero non vorrei essere l'imputato.

    RispondiElimina
  26. E,SIA BEN CHIARO,con tutto ciò non assolvo assolutamente qualsiasi comportamento sopra le righe dei due..Se uno non li conoscesse,leggendo le tue parole,potrebbe pensare che si sta parlando di due delinquenti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Galliani ho parlato di incompetenza calcistica nello scegliere i giocatori, poi, di comportamenti sopra le righe con ripetute e reiterate bugie prendendoci in giro, sia negli anni migliori che anni di vacche magre, prima che il castello di carta da lui messo su crollasse.
      Moggi, in termini calcistici, era di un altro pianeta ed aveva fiuto per gli affari, conoscendo il calcio ed i calciatori. Come persona e per quello che gli è successo, parlano le intercettazioni e le condanne che ha avuto, non c'è bisogno che io mi dilunghi in questo. Mi soffermo sull'aspetto calcistico e Galliani, a fronte di successi straordinari, ha fallito 4-5 giocatori all'anno, circa 150 in 30 anni di carriera, una cifra mostruosa che sarebbe bastava per metterlo alla porta molto prima.
      In quanto a Gattuso, un altro mito infranto a detta tua, ho riferito quello che mi è arrivato dall'ambiente viola, quindi ascoltando quello che si dice in società ed in città. Quel che è certo è che Gattuso voleva proprio i 5 giocatori che gestiva Mendes e questa, se una persona è seria ed ha lo stesso procuratore, è una cosa che non si dovrebbe mai fare, perchè, poi, nelle scelte tecniche di formazione, anche la provenienza di un giocatore può avere un suo peso. Commisso stravedeva per il conterraneo e calabrese Gattuso; Joe Barone lo aveva accolto al Centro sportivo Viola come si deve, con i dovuti onori e con il dovuto rispetto.
      Se c'è stata una rottura così clamorosa, qualcuno ha fatto delle cose gravi e, se permetti, una Società di Calcio fa gli affari con chi ritiene più opportuno e non si fa imporre dei giocatori da un Tecnico assunto da poco, scoprendo poi che quegli stessi giocatori, come Gattuso, facciano parte di una stessa scuderia (Mendes). Si è cercato, probabilmente, di perpetuare il metodo che utilizzava la GEA di Moggi, dove c'erano dei pesanti condizionamenti e delle carriere assicurate a chi si faceva assistere da lui. Qui non siamo molto lontani come situazione e come caso, da quel che sento e da quel poco che capisco. Ascoltando oggi pomeriggio il TG regionale toscano, sia la Società Viola che Gattuso si sono impegnati a non parlare più di questa brutta vicenda, cancellandola completamente da tutti i discorsi, senza dare più alcuna spiegazione al riguardo.
      Ti sembra normale tutto questo, in una città come Firenze, culla di civiltà e di altro, non chiarire e lasciare i tifosi al buio?
      Anche con ADL ci fu una violenta lite e rottura da parte di Gattuso; con noi andò via a fine anno, se vogliamo con eleganza, ma anche con tanti interrogativi tra lui e Leonardo non del tutto noti. Quindi, per uno che ancora non ha vinto nemmeno la coppa lel nonno, essere così specioso e problematico non è un aspetto incoraggiante e non depone a suo favore, mettendosi in seno una serpe che prima o poi possa mordere! Ha avuto la sola solidarietà di Ferrero ed è tutto dire!

      Elimina
  27. AC Milan è lieto di annunciare di aver esercitato l'opzione per l'acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Oluwafikayomi Oluwadamilola Tomori dal Chelsea FC. Il difensore inglese, dopo aver totalizzato 22 presenze e 1 gol nella stagione appena conclusa, continuerà a vestire la maglia rossonera fino al 30 giugno 2025.

    RispondiElimina
  28. Su Galliani passo perché ne ho parlato per anni.
    Dico solo che negli anni d'oro secondo me le intuizioni erano di Berlusconi, Braida, Sacchi.
    I soldi ovviamente di Berlusconi.
    Poi... c'è stato un poi che è meglio non commentare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello delle sue intuizioni in spiaggia o al ristorante

      Elimina
    2. Quello identificato come Lampione di Marsiglia (un anno di squalifica dalle competizioni europee...) oppure come affermava Diego Armando Maradona "Colui che portava nella valigetta i contratti da firmare"......Ennesimo suo capolavoro.....Ha portato il Monza in Serie A.....(nei sogni, ma pagati a carissimo prezzo.....). GALLIANIVATTENE!!!! Fdl Forever

      Elimina
  29. Insomma 28 Tomori, 15 Maignan..
    non si può dire che siano fermi

    RispondiElimina
  30. Locatelli prima di essere svenduto era titolare. Quel desso di tono lo metteva centrale, da play basso.
    Oggi con kessie, benna, locatelli e pobega avremmo un centrocampo di alto livello ed a costo zero.

    Non paragonerei Locatelli con zaniolo in quanto l'ex merdazzurro aveva pochi spezzoni con la prima squadra, a differenza do Locatelli e di cristante!

    Ps con André silva avremmo sistemato pure l'attacco!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  31. Saso col senno di poi avremmo potuto pure essere quello che vuoi.
    Comunque locatelli sta facendo bene ma non è mica messi per carità. Non parliamo di un top player se dobbiamo cominciare a recriminare non ne usciamo più.
    Lo stesso Andre Silva che oggettivamente era impresentabile per la A nel modulo di oggi non avrebbe posto.

    RispondiElimina
  32. Nell'ultima stagione in rossonero Locatelli 17 panchine per scelta tecnica senza entrare in campo, 21 presenze (alcune per pochi minuti).
    Nessun infortunio.
    Se si può definire questo un titolare....

    Cristante credo sia l'ottavo nelle scelte di Mancini, nella Roma non si capiva se faceva lo stopper (con pessimi risultati) o il centrocampista (con risultati peggiori).

    Se si dovevano intravedere qualità in Locatelli (che è esploso 4 anni dopo aver lasciato il Milan) tanto più bisognava fare con Zaniolo che ci ha messo molto meno a conquistare la Roma, che non è il Sassuolo.

    Inutile fare le pulci alla cessione di Locatelli per il quale si potevano tirare al massimo 3/4 milioni in più...trovando chi fosse disposto a darli.
    Come detto è andato al Sassuolo, non alla Juve, o altra grande, che se adesso lo vuole deve spendere tre volte quella cifra.
    Quindi tutti incompetenti o semplicemente gente che valuta in base a quel che vede senza la palla di vetro.

    RispondiElimina
  33. Io sinceramente non sto a friggermi le palle per locatelli manco parlassimo del nuovo Iniesta.
    Non sposta nulla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche io...ma è solo per ricordare.
      Nel 2016/17 Locatelli quando giocava lo faceva a spese di Sosa, Bertolacci, Montolivo, Kucka, Pasalic... questi erano i centrocampisti con i quali si misurava.

      Elimina
    2. Minchia la notte dei morti viventi 😝

      Elimina
  34. Le valutazioni dei giocatori non sono immutabili.
    Se dopo una stagione pessima Castillejo sarà ceduto per 8/10 piuttosto dei 10/12 che si ipotizzavano mesi addietro... sarà un ottimo risultato. Il problema è che lui non vuole andare via, tanto sa che farebbe la riserva quasi dovunque.

    RispondiElimina
  35. Abbiamo una difesa da vertice:
    Maignan, Tatarusanu, Plizzari
    Kjear, Tomori, Romagnoli, Gabbia, (Caldara?)
    Calabria, Kalulu, (Dalot?)
    Theo Hernandez (Firpo?).


    RispondiElimina
  36. Ripeto:la difesa è a posto.Se poi rimanessero Romagna o Gabbia,sarebbe a postissimo.

    RispondiElimina
  37. No, ma oggi è giornata di Comiche......Gazzetta dello Sport "Gattuso, ora c'è il Tottenham".....C'è un lettore che commenta: "Lo dico con stima e simpatia ma, non è che sia un tantino sopravvalutato"????
    Esonerato dal Milan, Esonerato a tempo zero, da ADL, Esonerato da Commisso.....Ma tutti scemi fossero o invece.........Fdl Forever

    RispondiElimina
  38. Locatelli classe '98 nella stagione 2016/2017, quando aveva 18 anni, RIPETO 18 anni, ha totalizzato 25 presenze (oltre 1600 minuti giocati) e 13 partite per 90 minuti, condite da 2 gol 1 al Sassuolo (Partita vinta 4 a 3) ed 1 alla gobba (partita vinta 1 a 0), ora non so cosa dovremmo aspettarci da un ragazzo di 18 anni che ha saltato le prime 4 partite perché ancora "sconosciuto" per poi essere un titolare inamovibile.

    Il tonto ha giocato 25 partite, con un minutaggio di oltre 1300 minuti (300 in meno di Locatelli) ZERO gol e sole 3 partite per 90 minuti.

    Secondo il tardo il tonto vale 3 volte Locatelli! 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altro dato: Locatelli ha fatto tutta la trafila delle nazionali, Tonali no. Non è una regola, ma si può intuire che la stoffa del buon giocatore l'hanno vista in tanti, tranne due. Ripeto, per me è un errore averlo perso, e non col senno di poi. Tanti o pochi soldi sinceramente non mi interessa, se il sig Singer deve vendere qualche attico o azione per riportarlo a casa, che lo faccia, a me basta rivederlo con la maglia del Milan.

      KM

      Elimina
  39. Leonardo, De Laurentiis, Commisso: uomini con storie e eleganza differenti. Gattuso in 24 mesi ha litigato con tutt’e tre ed è chiaro che la colpa non può essere sempre degli altri. Sennò Rino diventa come l’automobilista convinto che vadano tutti contromano: forse è lui a avere imboccato l’autostrada nella direzione sbagliata.
    😂😂😂😂😂😂😂😂😂

    Almeno può tornare dietro il bancone der pesce! 😂😂😂😂😂😂😂😂😂

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu invece battona infame, le strade le imbocchi sempre nella direzione giusta, soprattutto la Salaria!!!

      Saso, una checca infame!!!

      Elimina
  40. Leonardo, Dela, Commisso, tre nomi una garanzia. 🤣🤣🤣

    Per quanto riguarda Locatelli non è stata quella l'ultima stagione al Milan nel quale titolare inamovibile non è mai stato.
    Da ritardati è imputare a Maldini scelte di altri.

    RispondiElimina
  41. Ragazzi, ma state scherzando spero...?
    Quella della Fiorentina è una vicenda totalmente diversa dalle altre....dai, la faziosità non va d'accordo con la lealtà...fatevi due calcoli!!

    Ma Leonardo sarebbe Leotardo no? ah, così, giuste per fare chiarire.....

    RispondiElimina
  42. Che poi paragonare il Milan nel quale Locatelli nemmeno era titolare, con gli scanfazzi che ci giocavano allora, con il Milan di adesso significa non capire una minchia di calcio.

    RispondiElimina
  43. Sì Mauri...leotardo è lo stesso che ha ceduto Locatelli, lo stesso che non ha mai digerito il coretto capeggiato da Rino a Roma nel giorno dello scudetto (e che leo meritava in pieno).

    Invece Dela è quello che ogni giorno vuole denunciare qualcuno 😂😂😂

    Commisso basta guardare quella famosa conferenza per capire il personaggio.

    RispondiElimina
  44. Saso,su Gattuso non sono d'accordo(anche se quando si bisticcia si bisticcia in due).In senso figurato Gattuso,vicino a Commisso,Dela e Leonardo,mi sembra un diamante grezzo in mezzo a sassi senza valore.

    RispondiElimina
  45. A noi interessa poco, ma Rino in un giorno passa dalla Fiorentina ad una big inglese.
    A qualcuno lascia legname da rosicare dalle parti del Colosseo...😂😂😂😂

    Questo invece ci interessa di più:
    Kjaer 7 - Gli è toccato fare l’eroe, oggi torna al ruolo che gli riesce meglio: il difensore. In grande stile: di fronte c’è Lukaku, alla fine vince il Belgio, ma Simon vince il suo personalissimo derby con Big Rom.

    RispondiElimina
  46. Ah ho capito Vale,....in pratica il nome cambia in base a ....a qualcosa che mi sfugge.....;)))

    RispondiElimina
  47. A "Maracanà", nel pomeriggio di TMW Radio, è intervenuto l'ex calciatore e procuratore sportivo Massimo Brambati, il quale ha parlato così di Manuel Locatelli: "Ho sempre detto che secondo me erano più pronti Zaniolo e Chiesa. Locatelli sta crescendo tantissimo ma ha giocato al Sassuolo comunque, che non ha le pressioni di una big. E neanche questa Italia ha le pressioni che possono avere Inter e Juve. Ha fatto due buone gare contro Turchia e Svizzera, ha grandi capacità ma ci andrei ancora con i piedi di piombo. Ai tempi mi dissero che Gattuso al Milan era stizzito di come si comportava negli allenamenti. De Zerbi però ti insegna a giocare e lo ha fatto con Locatelli".

    RispondiElimina
  48. Anche Brambati parla in base a come gli conviene parlare. Lavorava con Moggi all'epoca dello scandalo del 2006, quindi una verginella non può essere. In quanto a Locatelli ed a quello che Brambati racconta, Gattuso o chi per lui dovevano affrontare il ragazzo di petto se vedevano comportamenti poco corretti ed atteggiamenti discutibili e raddrizzarlo. In questi casi si parla di incapacità a gestire giocatori e spogliatoio. Locatelli ha avuto la fortuna di trovare un maestro vero di calcio come De Zerbi, guarda caso preso dallo Shaktar Donez, una squadra che, prima con Lucescu (un altro grande maestro di calcio) ed ora con lo stesso De Zerbi, lavora tantissimo sulla valorizzazione di giocatori soprattutto giovani, con una capacità indagativa e di scouting che non ha uguali al mondo ( il calcio brasiliano è monitorato da loro in lungo ed in largo e non solo!) e su idee evolute del calcio giocato. Una squadra , quella ello Shaktar sempre propositiva e fresca, con movimenti senza palla e con fraseggi di grandissimo livello, ppur non essendo una squadra di grandi capacità economiche.
    In quanto al caso Gattuso, Franco Ordine , un giornalista poco amato su questo blog, un filogovernativo all'epoca di Berlusconi, ha comunque parlato di un brindisi da fare per la decisione di Commisso, essendo riuscito a tagliare le unghie ad un procuratore come Mendes del caso Gattuso, con noi come primi artefici di questo cambio di atteggiamento e di ribellione nei confronti di questi maneggioni del calcio, come è avvenuto con Dollarumma e con Chala.
    Ognuno deve rispettare il proprio ruolo e deve stare al suo posto, cosa che invece tanti non hanno fatto se, è vero, come è vero che il Tottenham si è interessato a Gattuso, guarda caso una squadra dove Mendes la fa da padrone. E' casuale tutto questo e poi a poche ore da un braciere che sta ancora fumando di rabbia e di stupore a Firenze, per una situazione brillantemente, a mio avviso, sventata da Commisso? Speriamo che aumentino questi smascheramenti, in modo da rendere pulito questo gioco, così offeso e sporcato da gente indegna! Poi ci si chiede come mai i Montella, i Giampaolo, i Di Francesco siano sempre tirati fuori, dei sempreverdi, e trovino sempre squadre di serie A disposte ad accoglierli, nonostante i ripetuti fallimenti e le continue cadute?

    RispondiElimina
  49. Ragazzi riportavo solo la parte finale di un articolo che ho condiviso.

    Che rino sia scarso non lo dico io lo dicono i fatti!

    E di Locatelli, qui ai tempi fui l'unico a rimpiangere nell'immediato la cessione di Locatelli, e per giunta per due banane.

    Sempre io, in tempi non sospetti dissi che tonali (oggi tontonali) non valeva 35mio!

    Oggi ci arrivano quelli che il calcio ce l'hanno nelle vene, bandiere, tifosi e bloggaroli! 😂😂😂😂😂😂😂😂😂

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  50. Brambati,un'altro che ti raccomando!Persona equilibrata,di poche parole,schivo,nervi a posto,non tuttologo,mai informato sui fatti,sedicente procuratore,opinionista di tutto rispetto...Puah!!!!

    RispondiElimina
  51. Veramente io sono stato il primo a sostenere che Locatelli aveva grandi potenzialità....(lo sanno anche i muri di questo blog)!
    Saso, su Rino fai il solito minestrone confusionario, pur di parlar male di lui...contento tu...
    Vabbe' buona continuazione, io guardo Olanda Austria.

    RispondiElimina
  52. Giuseppe, noi facciamo ipotesi senza conoscere con precisione i fatti.
    Anche la Fiorentina non spiega, se avesse sventato un "ricatto" oppure operazioni poco trasparenti, perché non avrebbe dovuto dire niente?
    Gattuso nella sua storia ha dimostrato di non essere avvezzo a queste cose.
    Se avesse voluto approfittare di un potente procuratore per rinforzare la propria squadra?
    Se avesse trovato un muro in Commisso che parla...parla...ma la viola sempre in zona retrocessione?
    Gattuso deve stare al suo posto, come molti tecnici firma a fronte di un progetto, che se viene smentito dai fatti può non interessare più.
    Come Conte, fatte le dovute differenze di caratura.

    RispondiElimina
  53. Ps Darwin concordo sul giudizio del personaggio da te citato... a me sta talmente simpatico che preferisco evitare eventuali commenti....

    RispondiElimina
  54. Tatanka, non so a quale minestrone ti riferisci, cmq leotardo è uno stronzo, Dela non ne parliamo, rocco è er peggio, a Palermo c'era zamparini, a Pisa la torre era storta, all'ofi creta c'era troppo sole

    Un povero martire! 😂😂😂😂😂😂😂😂😂

    Ma vada via el cul! 😂😂😂😂😂😂😂😂😂

    Ps come me la cavo col milanese? Taaaaaacccc

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui l'unico che da via il culo sei tu, checca infame!


      Saso, una checca infame!!!

      Elimina
  55. Te la cavi più o meno come te la cavi con Rino....:)

    Ps boh, io non parlo il milanese!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora so na bomba! 😂😂😂😂😂😂😂😂😂

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  56. Saso, lascia perdere il milanese non fa per te😂😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😂😂😂😂😂😂😂😂😂 Non è per me! 😂😂😂😂😂😂😂😂😂

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  57. Saso sei la sfiga in persona...tifa roma o lazio sfigato
    Maldini ti piscia in faccia, coglione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tardo che fa?
      😂😂😂😂😂😂😂😂😂

      Lago de merda!

      Elimina
  58. Sto Kalaidzjc mi sembra na pippa lunga lunga

    RispondiElimina
  59. Saso è una lurida merda secca

    RispondiElimina
  60. Secondo quanto riferito da The Athletic, non sarà Rino Gattuso il prossimo allenatore del Tottenham. Gli Spurs hanno deciso di interrompere la trattativa dopo i colloqui iniziati nella giornata di ieri. La ricerca del club inglese continua dopo l'interruzione delle trattative sia con Fonseca che con il tecnico calabrese che solo ieri si era separato dalla Fiorentina.

    Mannaggia.... C'è andato vicino tanto così.... 😂😂😂😂😂😂😂😂😂

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lui ha parlato in calabrese e quegli altri non l'hanno capito! L'incomprensione verso un genio del calcio..... al rovescio!

      Elimina
    2. Buongiorno a Tutti i Fratelli Rossoneri (sempre, meno uno fu multinik, numero uno nella scoperta di Ronzini come Niangungol o mentore del Nulla dell'Apprendista Allenatore Raccomandato e Falso Umile). Il Tempo è SEMPRE GALANTUOMO....qui su questo Blog, qualcuno si permetteva di INSULTARE coloro che avevano compreso parecchie cosette in anticipo....I Risultati Sportivi hanno DATO RAGIONE, ora sta VENENDO A GALLA anche l'Aspetto Umano, poco edificante.......I Tifosi degli Spurs ieri HANNO INONDATO DI PROTESTE il sito della Società, ricordando tra le altre cose, anche il fatto che il soggetto aveva preso per il collo Joe Jordan che voglio ANCORA RICORDARE ai più giovani di questo Blog, ha seguito a giocare nel Milan anche quando si retrocesse in Serie B per meriti sportivi a differenza di qualcun altro.....Fdl Forever

      Elimina
  61. In casa rossonera continua a tenere banco la questione del rinnovo di Hakan Calhanoglu, il cui contratto con il Milan scadrà tra pochi giorni (30 giugno): come spiega l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il club di via Aldo Rossi aspetta il turco, ma non lo farà all'infinito. La proposta milanista è sul tavolo ormai da diverso tempo, ora tocca al giocatore lanciare un segnale ai dirigenti del Diavolo prima che sia troppo tardi.

    E per infinito cosa di intende?
    Per me già siamo oltre il buon senso, il buon gusto e l'amor proprio! Tardini in versione pecorini....

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  62. Per me dovrebbero aver già stracciato la proposta di rinnovo...pensava di fra il Messi e creare un asta dopo un grande europeo e invece sì è rivelato un altra volta un giocatore nel complesso mediocre che non se lo fila più nessuno,neanche a gratis. E adesso noi dovremmo dargli 4 anni? Se vuole restare uno è già sufficente dopo il comportamento che ha avuto,fermo restando che io spero di non rivederlo in campo coi colori rossoneri visto che siamo tutt'ora la sua ultima scelta.

    RispondiElimina
  63. Serafini un grande, sembra che legga questo blog.
    😂😂😂😂

    RispondiElimina
  64. Sinceramente chalanoglu andrebbe mandato a quel paese a prescindere. Non daremmo un buon esempio. Se rimane solo perché a parte dal deserto non ha offerte migliori figuriamoci l'entusiasmo con cui rimarrà

    RispondiElimina
  65. Il comportamento di Chala è semplicemente vergognoso. Con lo stare affacciato alla finestra, come facevano le antiche puttane in attesa di clienti, dà sempre più l'idea che il Milan sia la scelta estrema, l'utlima, quella della disperazione e la cosa che andrebbe fatt, a questo punto della storia, è di riformulare un'offerta al ribasso, per farlo rimanere a spasso o per trovare una squadra con un prezzo decisamente più basso di quello che gli abbiamo generosamente offerto noi, che mesi fa sembrava una sorta di lesa maestà, un insulto al giocatore tanto tecnico ed importante, quando poi si è rivelato anche troppo generoso nei confronti di unatleta che non se lo caca nessuno, sebbene a parametro zero, e questo è il giudizio più umiliante per lui ed anche per noi che ci dovremmo affidare ad un giocatore così poco considerato a livello mondiale, per giunta con problemi psicologici e di personalità, da recuperare e da far crescere in stima. Veramente una strategia sbagliata quella del turco, insieme al suo procuratore, il quale pensava di avere tra le mani Marilin e si è ritrovato, invece, una vecchia bagascia di periferia da sbolognare ora anche a prezzi di saldo. Ben gli sta! Una lezione al ribasso gli andrebbe data, così impara questo montato!

    RispondiElimina
  66. Giuseppe ma neanche al ribasso, andrebbe proprio allontanato.
    La dichiarazione ai media turchi che aspetta l'offerta buona è indecente.
    Ripeto a livello di immagine se con dollarumma ne sono usciti alla grande qui farebbero la figura dei disperati e io uno che rimane solo perché non lo vuole nessuno in squadra non lo voglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moralmente sarebbe da mandarlo a quel paese, ma un dirigente accorto fa altri ragionamenti, non ultimo quello di ingaggiarlo e poi avere la possiblità di piazzarlo da qualche parte alle nostre condizioni e non alle sue.
      E' un giocatore di raccordo, non è un orchestratore di gioco, il Pirlo della situazione, la fontana vivace in termini di gioco e di inventiva. Ha la capacità di legare i reparti tra di loro, come faceva Snejder nell'Inter, ma ha una discontinuità che fa paura ed è proprio questo, che, unito ad una scarsa personalità, lo rende inaffidabile e poco appetibile per le altre squadre che anche a parametro zero non se lo filano proprio.

      Elimina
  67. Sergio Ramos non giocherà la prossima stagione nel Real Madrid. Secondo La Gazzetta dello Sport, il suo futuro dovrebbe essere al PSG o in qualche squadra della Premier League, ma nella giornata di ieri sua moglie Pilar Rubio ha pubblicato un tweet con dei cuori rossoneri che ha fatto infiammare i tifosi del Milan.


    Andrà al lille 😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fosse per Sergio Ramos, la sua scelta sarebbe il Milan, avendo per la nostra squadra e per Maldini una sorta di adorazione.
      Il cartellino costa, putroppo salato, e questo non è un limite da poco. Potessimo averlo in difesa, saremmo una serie canditata allo scudetto per l'anno prossimo, indipendentemente dagli acquisti che potremmo fare in seguito. Con lui ditero e con gli altri giocatori che abbiamo arebbe una difesa d'acciaio, il primo presupposto per vincere!

      Elimina
    2. È a parametro zero ma di certo non viene a prendere un ingaggio da 3 milioni quando il Psg gliene offre il quintuplo

      Elimina
  68. Chala da lasciare, ma ci vorrebbe già un sostituto. Può benissimo essere che ci sia, certo non vengono a dirvelo prima d'aver concluso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Difficile trovare un 10 in prestito o a zero quindi resterà la turca

      Elimina
  69. Locatelli non sarebbe diventato il giocatore che è ora se fosse rimasto al Milan. Pochi rimpianti. Il Milan ha fatto una discreta plusvalenza e lui ha avuto la possibilità di rilanciare o lanciare la carriera.

    RispondiElimina
  70. In merito al rinnovo di Hakan Calhanoglu, il cui contratto con il Milan scadrà il prossimo 30 giugno, un ruolo determinante potrebbe averlo Stefano Pioli, il quale non ha mai nascosto di avere grande stima per il turco: come spiega stamattina La Gazzetta dello Sport, il tecnico milanista è infatti in costante contatto con l'ex giocatore del Bayer Leverkusen, con la speranza di convincerlo a firmare il prolungamento.

    Serve la super predica 😂

    RispondiElimina
  71. Chala rende solo da trequartista, se lo rinnoviamo dobbiamo poi cercare allenatori che lo usano se no è come buttare 4ml nel cesso.

    RispondiElimina
  72. Ieri sera su SKY , in tarda serata, ho visto la puntata di Matteo Marani, un giornalista ormai assoldato da SKY, che ha evocato l'Impresa del Milan nella conquista dell'Intercontinentale del 1969, sullo sfondo di un anno tragico per l'Italia, culminato con la strage fascista di Piazza Fontana del 12 Dicembre 1969, quando un mese prima sventolavano le bandiere della nostra vittoria nelle strade della stessa Milano, per la conquista della Coppa del Mondo a Buenos Aires contro i banditi dell'Estudiantes.
    Quella partita la ricordo benissimo, in bianco e nero, trasmessa verso le due di notte. Avevo compiuto da poco 17 anni e soffrii minuto dopo minuto fino ad arrivare ad un urlo liberatorio al fischio finale dell'arbitro, con un conseguente attacco all'uomo scatenatosi dopo, con lotte , pugni e calci a detsra ed a manca. Non fu una partita,ma una vera e propria corrida, una spietata caccia all'uomo, con un regolamento di conti senza fine, con giocatori drogati a spragere calci e sangue in ogni dove. Prati, Rivera e Combin furono colpiti sistematicamente alle gambe e sul corpo. La partita fini 2-1 per loro ma in virtù del risultato dell'andata ( 3-0 per noi) ci portammo a casa una Coppa insanguinata, ma non per questo eroica. L'Estudiantes fu esclusa dalle Coppe non so per quanto tempo, un giocatore squalificato a vita, uno con 30 giornate ed uno con 10- 15 giornate, se non sbaglio, con una figuraccia di tutta l'Argentina che è rimasta a lungo negli occhi di tutti, acertificare la loro antisportività e l'essere dei selvaggi nell'incontrare squadre sul loro campo.
    Matteo Marani nel concludere il servizio ha riassunto così la situazione: il Milan del Biennio 1968-69 vinse tutto quello che c'era da vincere con la bellezza del gioco, della sportività, della tecnica dei suoi uomini, dell'eleganza e del prestigio della sua dirigenza, perfino cercando di giocare a calcio con l'Estudiantes, non cedendo alle provocazioni ma imponendosi con l'organizzazione di gioco e con la calma dei più forti, avendo nelle proprie fila il più grande rifinitore della storia del calcio italiano e forse mondiale, Rivera. Cosa che non è riuscito mai a fare la Juve, che ha sempre vinto con diktat e con imposizioni dirigenziali e mai per un gioco convincente, come pure l'Inter, grazie al genio dei propri tecnici e non in virtù di un gran gioco e di un grande spettacolo, anzi (Herrera e Mourinho).
    Ebbene, questa affermazione, detta a SKY e rivolta all'intera Italia e, se vogliamo, al mondo, dà l'idea di come si voglia far passare la nostra squadra, proprio da SKY, come una compagine raccattata come un sasso dalla fiumara dai vari cronisti che si alternano nelle telecronache, Ambrosini e Costacurta compresi, e non come la squadra italiana più grande di tutti i tempi, e stiamo parlando del del solo 1969. Figuriamoci nell'epoca berlusconiana!
    Noi ci siamo innamorati di questa squadra, di questi colori perchè hanno sempre rappresentato un segno di riconoscibilità, un marchio di fabbrica, un mito, un' eleganza di gioco, di sportività e di generosità, senza mai a ricorrere a mezzucci e ad altro per ottenere risultati. E questo è successo sempre, nel 1963 a Wembley, nel biennio 1968-69 ed in quasi tutta l'era berlusconiana, escludendo gli ultimi anni infami e degradanti della sua presidenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace Giuseppe, non diciamo fesserie. Il Milan è grandissimo anche senza dire bugie. Rocco era il maestro del catenaccio. Vincemmo con il Leeds una coppa coppe facendo gol dopo 5 minuti con Chiarugi e poi chiudendoci a riccio. Vincemmo col Benfica nel 63 con due contropiedi di Altafini.
      Non possiamo raccontare che Rocco faceva il calcio champagne ed Herrera faceva lo sparagnino. Insultiamo la storia.
      Questo non toglie nulla alle imprese sul campo, leggendarie come quella in argentina o le 4 pere agli astri nascenti dell'Ajax.

      Elimina
  73. Ancora dietro a perdere tempo con la turca, un mediocre con ZERO offerte.

    RispondiElimina
  74. Mai visto giocatore più scarso in tutti i sensi di Caganoglu

    RispondiElimina
  75. A qnt si evince da ricostruzioni giornalistiche, il grande rino ha rivelato la sua natura di merda.
    Lehane

    RispondiElimina
  76. Non sapevo che avesse Mendes come procuratore

    RispondiElimina
  77. Su Calha non cambio opinione per 2 partite giocate con una nazionale davvero scarsa nella quale è difficile per tutti giocare.
    Secondo me rimane un giocatore importante nel modulo di Pioli.
    La continuità ai massimi livelli è di pochi.
    Dopo il rinnovo una sua futura cessione sarebbe tutta plusvalenza, quando si potrà e si vorrà alzare il livello in quel ruolo. Se ha mercato un Ramsey a 7 netti, figurarsi se non potrebbe averlo anche lui.
    Sino a qualche giorno addietro erano in tanti ad attaccare il Milan perché stava perdendo anche lui a zero.
    Adesso gli esperti di mercato dicono che non lo vuole nessuno, ma il mercato INIZIA a luglio e sono convinto che offerte ne avrebbe diverse.
    La domanda è: con quale ingaggio? La stessa che si è posta il Milan...per l'appunto.
    Per quale ingaggio vale la pena di tesserarlo?
    Sicuramente non 5 come lui chiede e come il Milan non ha concesso. Leggo della possibilità di offerta al ribasso da Casa Milan.
    È un giocatore già dentro gli schemi ed inserito nell'ambiente. Dal punto di vista tecnico non certo il peggiore della rosa.

    Altro aspetto è quello del legame ai colori, situazione molto diversa da Dolla.
    Legame che è molto relativo anche in Romagnoli, probabilmente in Kessie ed altri.
    Kessie ritiene di valere 5 di stipendio (ed io personalmente concordo), Calha è convinto uguale, per me non li vale, ma sono valutazioni economiche, non amore per la maglia, altrimenti anche l'ivoriano correrebbe a firmare...e direi anche Calabria con 2+ bonus.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedremo come va a finire, ma il tuo ragionamento non funziona: sei convinto che le squadre, con un giocatore già svincolato, aspettino luglio per iniziare una trattativa? Se il turco avesse tanti estimatori pronti a dargli i 5 milioni che vuole, avrebbe dovuto solo scegliere e comunque avrebbe già firmato da tempo. Ergo non ha queste offerte. L'Inter per esempio ha pagato 20 milioni Eriksen per prenderlo 4 mesi prima della scadenza. Col turco nessuno si è fatto avanti neanche a contratto finito. Quindi se rinnovasse al milan a 4/5 milioni, chi sarebbe così stupido da fare un'offerta e dover pagare il cartellino l'anno prossimo, oltre ad un ingaggio faraonico, visto che adesso lo prende a parametro 0??? Spero davvero che gli facciano un'offerta al ribasso, sarebbe quello che merita. Lui deve tutto al Milan e non viceversa. A 3,5 dovrebbe fare i salti di gioia.

      Elimina
  78. Con Dolla il Milan ha mandato un messaggio chiaro.
    Il messaggio non è che adesso mandiamo via tutti al primo disaccordo contrattuale (sarebbe stupido ed autolesionistico).
    Il messaggio è che nessuno creda di essere intoccabile ed imprescindibile, se non lo era quello che a detta dei più doveva incarnare il simbolo rossonero, non lo è NESSUNO.
    Se De Paul non avesse avuto quel costo (per noi proibitivo) anche il turco sarebbe un ex senza possibilità di ripensamenti.
    Non si getta nessuno nel cratere a prescindere, non ci si impicca per nessuna perdita opportunamente valutata.

    RispondiElimina
  79. Sorrido nel leggere che il Milan prende solo in prestito e svincolati.
    Dolla aveva una proposta che per il Milan corrispondeva ad un costo annuo di 15 milioni (escludendo commissioni).
    Tomori avrà un costo annuo di circa 10 complessivi.
    Quindi quello A ZERO costava più di quello A 28!

    RispondiElimina
  80. Divago un attimo per spendere una buona parola sullo stile juventino.Contro la Svizzera Chiellini ha toccato la palla con la mano e dopo il gol ha esultato facendo finta di niente.Mi fermo qui.

    RispondiElimina
  81. Il turco si sta comportando come la merda guantonata, con alcune attenuanti, ma tant'è!

    Se, tardinaggine e danno economico a parte, la società con la merda voleva mandare un messaggio con chala rischia di sbugiardarsi!

    Che ritirino l'offerta e tante care cose!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il turco ha fatto una scommessa su se stesso: convinto di poter monetizzare il miglioramento di tutto il Milan con un contratto di alto livello. Era un suo diritto professionale provare a lucrare il più possibile dal nuovo contratto. La scommessa sta fallendo e così ha fatto un assist alla società. Il rinnovo al rialzo da 2,5 a 4,5 era spropositato e dettato dall'euforia di una champions che sembrava fatta prima del calo finale. Ora possono proporre un rinnovo al prezzo giusto, che resta sui 3/3,5 + bonus ad esagerare e se non trovano niente di meglio.

      Elimina
  82. Dario, io non ho detto che avrà offerte a 5 netti d'ingaggio.
    Ho detto che non credo affatto non voglia tesserarlo nessuno.
    Il turco potrebbe continuare a fare discretamente nel Milan, potremmo in futuro voler alzare la cifra tecnica nel ruolo e quindi cederlo ricavando qualcosa.
    Io non farei un contratto lungo. Poi in un'altra squadra per giocare titolare dovrebbe magari accontentarsi di ingaggio leggermente più basso.

    Ti faccio una domanda: Navas, Rabiot, Ramsey, Vidal, Perisic, e mooolti altri, sei sicuro che essendo fuori progetto resteranno dove sono?
    Hanno ingaggi superiori al loro attuale rendimento, quindi che si fa'?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio ragionamento è più semplice: lo rinnovi solo al prezzo giusto e per tenerlo, ma non per pensare di venderlo, altrimenti rischi solo di buttare i soldi. Se non gli offrono 5 ed è svincolato, e noi lo rinnoviamo a 4 + bonus, nessuno farà mai un offerta per il cartellino e per accollarsi quell'ingaggio. Come scritto prima, lui ha fatto una scelta, e a questo punto una società seria fa l'offerta al ribasso. E' la stessa questione di Donnarumma, ma ancora più grave, perchè di centrocampisti dello stesso livello ce ne sono tanti in giro, mentre Donnarumma è a detta di tutti, già un top mondiale nel ruolo ed ha 22 anni.

      Elimina
    2. Infatti l'inter con Vidal fa un bagno di sangue, lo deve regalare oppure se lo tiene e gli paga il mega ingaggio. Ramsey e Rabiot hanno ingaggi spropositati ma il primo in Premier è ancora vendibile, visto che li si permettono ingaggi super anche le squadre medie. Ramsey è un giocatore da Everton, Arsenal, Leicester ecc ecc. Rabiot è stato strapagato e senza alcun motivo e difficilmente riusciranno a piazzarlo.

      Elimina
  83. Lovro Majer ? Chissà se lo ha consigliato Zorro a Maldini, sarebbe troppo bello ma non ea costo zero, ma la cosa più bella significherebbe aver finalmente scaricato Caganoglu

    RispondiElimina
  84. Strano che l' Atletico paga 35 milioni più bonus più ingaggio per De Paul quando c'è libero a zero un fenomeno come Caganoglu 😅😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E che discorso sarebbe?
      Io ti ho sempre detto che De Paul costa parecchio.
      E comunque l'Atletico ha pensato proprio ANCHE a Calhanoglu.

      Elimina
  85. In campionato 22 reti e 34 assist.
    Questo è quello che il Milan "deve" a Calha in 4 anni (in Europa la media sale).

    Calha deve al Milan un contratto da 2,5 netti per 4 anni.

    Io direi che è in leggero credito lui (ha sempre fatto anche il lavoro sporco che normalmente un trequartista classico non fa).

    Il Milan non sbugiarda proprio niente perché non cede alle sue richieste come non ha ceduto a quelle di Dolla.

    RispondiElimina
  86. Se il Milan rinnova Calha perché deve essere poi costretto a tenerlo?
    Se il turco non fa male nella prossima stagione ma il Milan trova qualcuno che alzi il livello ed ha la disponibilità economica... perché non dovrebbe cederlo?
    Perché ha un ingaggio da 4 milioni? Mica sono 7 o 10.

    RispondiElimina
  87. 3 più bonus più che sufficienti. 3 anni di contratto e l'anno prossimo lo vendi sperando che faccia un buon campionato. È della stessa razza di zizzo, lo lascerei andare subito senza manco salutarlo solo perché considera il Milan l'ultima delle scelte.
    Tuttavia, per prendere un 10 di livello devi spendere 40 ml, e oggi ci sono altre priorità, perciò conviene tenerlo, per ora...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È quello che dico anch'io.
      Un grande 10 non te lo regalano.
      Anno prossimo può essere ceduto o scambiato con altro giocatore.
      Non vedo perché Romagnoli possa avere mercato con 3,5 di ingaggio attuale (e che non gli basta) e Calha invece no.

      Elimina
  88. Dario
    Concordo con te, ma la cosa che mi infastidisce è approfittare della situazione in maniera meschina.

    Vero è che nessuno ha costretto il tardo a metterci in questa situazione, però fare tanto la fighetta mi da ai nervi.

    Ad oggi ritirerei ogni offerta. Così, almeno, al danno economico enorme, guadagni in stima.

    Buonissimo trequartista, cmq me ne farei tranquillamente una ragione!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  89. Pero' Chala non ha mercato, adesso, a gratis,perche'dovrebbe averlo l ' anno prossimo , sotto contratto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  90. Allora...che non ha mercato sono voci degli ultimi giorni.
    Le stesse voci che registravano l'interesse di Juve, Barcellona, Inter, Atletico Madrid.
    A 10 lordi può avere difficoltà, non ha mercato è ben altra cosa.
    Se non firmerà con il Milan vedremo se a 27 anni resterà disoccupato.
    Non esistono solo fuoriclasse o brocchi, in mezzo a questi profili ci sono migliaia di giocatori.

    RispondiElimina
  91. Adesso , pare non abbia mercato, da svincolato, e' un fatto...

    RispondiElimina
  92. Uno che ha mercato non dice che se il Galatasaray fa una buona offerta ci va

    RispondiElimina
  93. Appunto...se fa una buona offerta...mi sembra la dichiarazione di uno che può scegliere. Dipende tutto dalla richiesta per lo stipendio.
    Poi, altro che Galatasaray, almeno 13 Club si serie A firmerebbero di corsa.
    Finora si è parlato solo di big, poi prima dei turchi ci sono decine di squadre.
    Hanno mercato Castilleyo e Leao e non deve averne lui, ha mercato Krunic.
    Se Pioli lo vede ancora in squadra il nostro tecnico è proprio così scarso?
    Scarso sì, ma fino a che punto?

    RispondiElimina
  94. Certo a 1 mln l'anno ha tanto mercato a 5 come chiede Zero in Europa

    RispondiElimina
  95. Turno Data Risultato Voto Performance Fantavoto
    1 21 settembre 2020 Milan 2 - 0 Bologna 6.5

    2 27 settembre 2020 Crotone 0 - 2 Milan 6.5

    3 04 ottobre 2020 Milan 3 - 0 Spezia 7.0

    4 17 ottobre 2020 Inter 1 - 2 Milan 6.5

    5 26 ottobre 2020 Milan 3 - 3 Roma 6.5

    6 01 novembre 2020 Udinese 1 - 2 Milan 6.0

    7 08 novembre 2020 Milan 2 - 2 Verona 5.5

    8 22 novembre 2020 Napoli 1 - 3 Milan 6.5

    9 29 novembre 2020 Milan 2 - 0 Fiorentina 6.5

    10 06 dicembre 2020 Sampdoria 1 - 2 Milan 6.0

    11 13 dicembre 2020 Milan 2 - 2 Parma 7.0

    12 16 dicembre 2020 Genoa 2 - 2 Milan 7.5

    13 20 dicembre 2020 Sassuolo 1 - 2 Milan 8.0

    14 23 dicembre 2020 Milan 3 - 2 Lazio 7.5

    15 03 gennaio 2021 Benevento 0 - 2 Milan 6.0

    16 06 gennaio 2021 Milan 1 - 3 Juventus 6.5

    17 09 gennaio 2021 Milan 2 - 0 Torino 6.0

    21 07 febbraio 2021 Milan 4 - 0 Crotone 7.0

    22 13 febbraio 2021 Spezia 2 - 0 Milan 5.0

    23 21 febbraio 2021 Milan 0 - 3 Inter 5.0

    24 28 febbraio 2021 Roma 1 - 2 Milan 6.0

    27 14 marzo 2021 Milan 0 - 1 Napoli 5.0

    28 21 marzo 2021 Fiorentina 2 - 3 Milan 7.0

    29 03 aprile 2021 Milan 1 - 1 Sampdoria 5.5

    30 10 aprile 2021 Parma 1 - 3 Milan 6.0

    31 18 aprile 2021 Milan 2 - 1 Genoa 6.0

    32 21 aprile 2021 Milan 1 - 2 Sassuolo 7.0

    33 26 aprile 2021 Lazio 3 - 0 Milan 5.0

    34 01 maggio 2021 Milan 2 - 0 Benevento 7.0

    35 09 maggio 2021 Juventus 0 - 3 Milan 7.0

    36 12 maggio 2021 Torino 0 - 7 Milan 6.5

    Per 1 milione andrebbe a fare le fortune di 3/4 di squadre in serie A.

    RispondiElimina
  96. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un mediocre quale ottimo giocatore.
      3 e mezzo di niente

      Elimina
  97. El Chiringuito TV
    @elchiringuitotv
    Cerchio rossoCerchio nero ¡RAMOS HA HABLADO CON EL MILAN!

    Sergione!! 😍🤩

    Non ci credo, con elio impossibile anche se la fonte è davvero autorevole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono quelli che pubblicarono Maldini con hernandez mi pare..
      Dopo i cuori rossoneri della moglie... No non voglio illudermi 😩

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Si anche che diedero cr7 ai luridi gobbacci, anch'io con elio non mi illudo

      Elimina
  98. Secondo me ci sarebbe la fila anche a 2,5 - 3 milioni.
    Il Milan è giusto non ne dia 5.

    Questo è uno dei migliori in assoluto:
    Luis Alberto nella stagione 2020-21
    I voti e le prestazioni nel ruolo di centrocampista nella squadra Lazio.

    33 presenze
    6.21 media voto

    RispondiElimina
  99. Il problema è uno, se rinnova a 4 poi per spostarsi vorrà l'aumento. Se non lo trova a parametro le probabilità che lo trovi dovendo pagare pure il cartellino sono le stesse di arrivare a mbappe

    RispondiElimina
  100. Caganoglu è già tanto se trova uno che gli dà i 2,5 di adesso, se no che se ne vada in Arabia tanto chi caxxo lo segue ?

    RispondiElimina
  101. Ramos è impossibile, guadagna 15 mln a stagione dovrebbe accettare un terzo sempre che Eliott glieli dia

    RispondiElimina
  102. Ramos aveva accettato, anche se in ritardo, una riduzione del 60% sull'ingaggio con il Real Madrid.
    Sempre decreto crescita sarebbe.

    RispondiElimina
  103. Via Romagnoli dentro Ramos upgrade pazzesco non solo a livello tecnico ma soprattutto a livello di carisma e personalità, sarebbe un altro Ibra

    RispondiElimina
  104. Dalla Spagna: contatto tra Sergio Ramos e il Milan. Chiesto biennale da 50 milioni
    18.06.2021 15.45 di Simone Lorini
    per Tuttomercatoweb.com

    Dalla Spagna: contatto tra Sergio Ramos e il Milan. Chiesto biennale da 50 milioniJosep Pedrerol, volto principale del Chiringuito, rivela che per il futuro di Sergio Ramos c'è una pista concreta che porta al Milan. Il club rossonero e il centrale spagnolo avrebbero avuto un contatto dopo la decisione del Real Madrid di non rinnovare il contratto al proprio capitano. Le richieste, tuttavia, sono davvero monstre: si parla di 15 milioni netti all'anno, un contratto biennale, più 20 milioni alla firma, per un totale di 50 milioni complessivi per due anni in rossonero.

    A queste condizioni sarebbe follia, per panchinare Kjear?
    Pioli non sa giocare con la difesa a 3.

    RispondiElimina
  105. Se davvero chiede quelle cifre vada tranquillamente dai folli come lui. Non credo che Elliott farà mai una pazzia di quel tipo.
    Sarebbero anche più di 50 perché si parla di 15 netti x 2 anni.
    Tanto varrebbe prendere Hakimi 😂😂 o Vlahovic..oppure direttamente Lukaku. 🙈

    RispondiElimina
  106. Ha 35 anni. Calcio impazzito.

    RispondiElimina
  107. A quelle condizioni tranquilli che rinnovavano a dollarumma 😂

    RispondiElimina
  108. 8 settimane per tornare a giocare, fra 4 invece potrà tornare a correre.
    Nuovo inizio?
    Queste terapie conservative quasi mai servono a qualcosa.
    Se avrà altri problemi lo vedremo, al momento la stagione non è compromessa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovevano operarlo subito, senza ricorrere a terapie conservative. La speranza è che l'operazione sia ,poi, risolutiva ma questo lo dirà il tempo. Se i tempi sono quelli che tu dici, Vale, c'è da essere contenti perchè lo avremmo sin dall'inizio del campionato riposato e , si spera, pimpante.

      Elimina
  109. Dario, rispondo alla tua osservazione con un pò di ritardo:
    Io ho parlato del biennio principalmente del biennio 1968-69 e dell'epopea berlusconiana.Ciò detto, la finale del 1963 con il Benfica, che l'anno prima aveva interrotto l'egemonia quinquennale del Real Madrid in Coppa Campioni, era uno squadrone senza pari, con Eusebio secondo solo a Pelè, allora. La partita fu, inizialmente, di sofferenza, con Benitez che doveva marcare Eusebio ma che non lo prendeva mai ed il portoghese ad andare in goal nel 1^ tempo. Poi l'aggiustamento decisivo con il cambio di marcatura di Trapattoni su Eusebio ed anche un infortunio a La Corugna ( il regista e l'orchestratore del gioco lusitano) per un'entrataccia della nostra ala tattica, Pivatelli, ridotto a giocare all'ala, senza possibilità di essere sostituito allora, ci spianò la strada, ma la partita non fu vinta con due soli contropiedi ma con una partita accorta e saggia e con altre occasioni da goal sprecate proprio da Altafini nel 1^ tempo che fece andare su tutte le furie Rocco al punto di chiedere più attenzione e determnazione nel 2^ tempo. Nel 2^ tempo la partita la girammo a nostro favore in virtù della presunzione del Benfica che ci affrontò con la difesa schierata a centrocampo e noi a prenderli costantemente d'infilata.
    In quanto alla partita con il Leed, nel maggio del 1973, eravamo reduci da un campionato molto bello e combattuto, con la Lazio e la Juve che non mollavano un centimetro, con noi ad avere una difesa poco solida, ma un attacco a mitraglia, con Rocco che schierava 3 uomini in attacco fissi, altro che catenaccio. Fu, nella partita con il Leed a valere la Finale di Coppa delle Coppe, la fisicità degli inglesi e la loro maggiore freschezza atletica, unita ad una stazza fisica maggiore (a Salonicco piovve sia durante la partita che dopo) a suggerire a Rocco di affidarsi alla difesa dopo essere passati in vantaggio con Chiarugi. Quella partita non fu dignitosa per noi, con Vecchi che fece parate incredibili, ma portammo a casa un trofeo che ci costò, quattro giorni dopo la fatal Verona. La squadra rientrò in aereo da Salonicco alle 5 del mattino del giorno dopo, alloggiando direttamente a Riva del Garda, conservando una stanchezza nelle gambe e degli acciacchi che poi pesarono non poco nella partita con lo stesso Verona. Il Milan chiese il rinvio di quella partita ma la Federcalcio, influenzata fortemente da Gianni Agnelli e Boniperti, non accettò di farci giocare, insieme a Lazio e Juventus, il giovedì successivo, che avrebbe significato per noi lo scudetto N° 11, condannandoci ad una figuraccia senza fine, dove ci mettemmo anche del nostro, con festeggiamenti anticipati in Albergo fino all'una di notte il sabato prima della partita ( testimonianza del giornalista Aldo Pacor del Corriere dello sport di allora) ed arrivo di casse di champagne prima della partita allo stadio Bentegodi.

    RispondiElimina
  110. Rocco era stato un catenacciaro nel Padova, ma nel Milan, se non in particolari partite, amava giocare di rimessa, stando molto raccolto, ma con azioni rapidissime e una partecipazione di attaccanti sempre pronti a buttarla dentro. Proprio nel Maggio del 1969, in finale di Coppa Campioni, demmo una lezione di calcio all'Ajax, quella che poi negli anni successivi con Crujff divenne la squadra da battere a livello mondiale con un gioco del profeta Michels a tutto campo mai visto fino ad allora e da cui prese spunto proprio Sacchi, che da venditore di scarper per la Ditta di suo padre ogni volta che andava in Olanda seguiva gli allenamenti di quella squadra.
    Herrera non giocava in un altro modo se non in contropiede, disponendo della difesa più forte, a mio parere , di tutti i tempi, con i lanci straordinari di Suarez, con Jair che si involava sulla destra e con Mazzola che faceva il velocista, insieme a Milani, per andare a concludere. Non aveva in campo dei grandi palleggiatori, se non in Suarez e Corso, per il resto una squadra di veri uomini e di atleti veri, molto fisica e dedita molto al pressing, specialità ai più sconosciuta allora. Anche Mourinho nell'Inter ha fatto vedere poco gioco e tanti risultati, perchè era uno che si adattava alle situazioni leggendo perfettamente le partite, in questo assai simile a Rocco.
    Quindi, l'epopea del Milan e la esaltazione che ho fatto non è stata esagerata ma ha raccontato la realtà di cosa eravamo allora e di cosa, poi, siamo, purtroppo, diventati.

    RispondiElimina
  111. Il nonno sotto i ferri, a quell'età è rischioso!

    Scherzi a parte,come già detto, le terapie conservative servono a far finire la stagioni per poi intervenire, qui col nonno a stagione conclusa provano una terapia conservativa? 😂😂😂😂

    Un altro inizio di stagione a puttane! Vai nonno!!! 😂😂😂😂

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Grande Saso.....Dai datti una calmata, non ti basta aver STRAVINTO con l'Apprendista Allenatore Raccomandato???? Peccato, due anni fa ha fatto perdere alla Società Milioni di Euro (come a Napoli), lo dovevano CACCIARE dopo la partita a Roma contro la Lazio per non conoscere i regolamenti.....Aveva TRE CAMBI DA FARE...e TRE MINUTI DA AMMINISTRARE.....Una delle TANTE CHICCHE.....Certo a Napoli ha COMPLETATO LA COLLEZIONE.....E' andata DI LUSSO ALLA VIOLA.....Fdl Forever

      Elimina
    2. Il nonno non ha voluto operarsi subito per provare a fare l'europeo. E' evidente che anche lui non si arrende al fatto di avere ormai un fisico logorato. Ha problemi cronici al polpaccio e al ginocchio. Anche se avesse iniziato il campionato in forma, è chiaro che non regge 40 partite. Se ne fa 20 sono già tante. Dovrebbero fargli fare una preparazione come si deve, molto dura. Se non regge la preparazione che ne prendano atto lui e la società. Se invece con la scusa della guarigione e per non rischiare, fa solo allenamenti blandi, ci troviamo un paracarro in campo.

      Elimina
    3. Fdl mai abbassare la guardia, �������� e poi amo stravincere!

      Dario concordo al 100%

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  112. Dai...menomale che ci ha pensato Leonardo a far guadagnare soldi alla società.
    Sfiduciando Rino a stagione in corso senza sostituirlo, poi con le sue perle di mercato, quelle che hanno fatto passare ad Elliott la voglia di investire...fin quando Paolo non gliel'ha fatta tornare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale, chiaramente tutto è opinabile, ma è mai possibile che Rino Gattuso come allenatore non venga apprezzato da nessuno salvo, dai giornalisti della grande distribuzione? Vai a leggere su Repubblica.it di oggi come viene giustificato il mancato arrivo a Londra.....Poi se guardiamo la stagione di due anni fa.....Kessie veniva sfruttato come oggi?, Idem Chala (che per me può andar serenamente via...) Calabria....Vogliamo ricordare la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Lazio o i gol presi da calcio d'angolo a favore alla ridolini???? Guarda che il gol del Verona a Napoli nell'ultima partita, fa notare per l'ennesima volta. le proprie carenze tecniche perchè da un rilancio dopo calcio d'angolo a favore (turna....) prende un contropiede tre contro tre, con difensori che accompagnano gli attaccanti e non accorciano gli spazi....e vinceva 1-0........Dai, è un RACCOMANDATO da Mendes.....Un caro saluto. Fdl Forever

      Elimina
  113. Ibra ha annunciato che non avrebbe giocato l'europeo con largo anticipo.
    Forse la speranza era del tecnico svedese che avrebbe pensato ad un miracolo.
    I tempi previsti anche per la terapia conservativa non erano compatibili con quella competizione.

    20 partite di Ibra valgono mezzo scudetto.

    RispondiElimina
  114. Il problema è proprio quello bisogna prendere atto che ibra ormai è agli sgoccioli non serve un Giroud per fargli da riserva.

    RispondiElimina
  115. Ciao Fdl,
    mai affermato che Rino sia il miglior allenatore possibile.
    Non vedo perché dovrebbe essere il peggiore.
    Gol presi per errori tattici capita a chiunque.
    Te ne ricordo qualcuno di Pioli? Avrei l'imbarazzo della scelta.
    Il Milan di Rino (un Milan mediocre rispetto all'attuale) è arrivato ad un passo dalla Champions, ad 1 solo punto da Inter ed Atalanta, come ad un passo è arrivato il Napoli quest'anno.
    Ho ricordato un fatto: Leonardo lo ha sfiduciato con evidenti conseguenze sulla squadra, senza esonerarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale, hai centrato il problema di due anni fa ovvero, perchè Leonardo lo avesse sfiduciato senza poterlo esonerare....Probabilmente in Società non erano tutti concordi, ma credimi, aveva visto bene e quella squadra sarebbe arrivata tra le prime quattro......Comunque dovunque sia stato Gattuso come Allenatore, ci sono stati Molti Problemi......FORZA MILAN e speriamo di rivedere presto i NOSTRI CUORI ROSSONERI più forti rispetto all'ultimo buon campionato. Un Caro Saluto. Fdl Forever

      Elimina
  116. Secondo me Ibra e la Società sono pienamente consapevoli della situazione (molto più di noi).
    L'ideale sarebbe prendere Lukaku, ma non si può.

    Cordaz ha fatto le visite mediche, pare che cerchino anche Drago, il portiere della Viola...Sensi come contropartita..😂😂😂😂

    RispondiElimina
  117. L'Inter continua a setacciare il mercato dei portieri, in cerca di un elemento in grado di raccogliere l'eredità di Samir Handanovic: il nome da tempo in cima alla lista è quello di Juan Musso, ma le richieste economiche dell'Udinese costringono a rivedere i piani. Secondo Tuttosport, la dirigenza nerazzurra avrebbe messo nel mirino un nuovo profilo: "Sfumato Musso, per ragioni di costi alti, il nome nuovo è quello di Dragowski della Fiorentina".

    È quello che con la barba copre tutta la porta...ahahah

    RispondiElimina
  118. Loro Majer mi piace moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non lo danno in prestito suppongo e non è a costo zero.

      Elimina
  119. Il Leeds di Marcelo Bielsa insiste per portare Nandez in Premier League: El Loco pronto a pagare la clausola rescissoria.

    Non era già alla Pinetina?

    RispondiElimina
  120. Il peccato è che non sia a Milanello!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bagascia, ancora qui a commentare??!!??!!?? Vai a lavorare, la Salaria ti aspetta!!

      Saso, una checca infame!!!

      Elimina
  121. A Milenello?
    Un esterno da 2 reti a campionato? Meglio Saele.
    Un altro centrale bassotto? (1,72).
    A Milanello arriva chi serve.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    2. Nandez comunque nasce centrocampista centrale

      Elimina
    3. In quel ruolo serve ancora meno.
      Saso, fai bene a nascondere la faccia...🤣🤣🤣🤣

      Elimina
  122. Secondo sky Giroud molto difficile non liberandosi a zero e Ramos ovviamente impossibile 😅😅
    Grande Elio siamo a fine giugno e non abbiamo un centravanti, abbiamo 2 centrocampisti contati che andranno in coppa a gennaio tra l'altro altro un con la clausola e l' altro in scadenza tra 7 mesi, esterno destro ancora Saelemakers e trattano un bambino della Ligue 2.
    Nonostante cercate queste opere di autoconvincimento con la menata del riscatto di Tomori e l' arrivo di Maignan, il Milan di oggi e nettamente più debole di quello di maggio 😅🎪

    RispondiElimina
  123. Quello che non capisco è il pessimismo che viene continuamente espresso su quelli che potrebbero essere i futuri acquisti. Il calciomercato non è ancora iniziato e molti non fanno altro che criticare, a cavolo, sulle mosse di mercato. Pazienza, signori pazienza! Aspettiamo di vedere ciò che la nostra dirigenza sarà in grado di fare per rinforzare l'organico, in vista della prossima stagione. Per il momento sono solo chiacchiere e nulla di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando il budget è zero e hai un tetto ingaggi da non sforare purtroppo c'è poco da aspettare. Ormai bisognerebbe capirlo come ragionano elio.

      Elimina
    2. Per farti capire stanno ancora dietro a uno come Caganoglu solo per il semplice fatto che non ci sarebbero soldi per prendere un vero 10 di livello e alla fine il turco a differenza di Donnarumma costerebbe meno di qualsiasi altro da ingaggiare in quel ruolo ( logicamente a parte i mezzi sconosciuti o i 20 enni)

      Elimina
    3. Consolati, la tua inter ha preso Cordaz e perso Hakimi a fine giugno (neanche il calendario conosci, se vuoi te me regalo un paio).
      Da qui a quando inizia il mercato avrai perso anche Lautaro, Sensi e Lukaku.
      Ti rimarrà Pinamonti e Sanchez se si riduce l'ingaggio.
      Spiaze per te, potrai solo rosicare. 😂😂

      Elimina
  124. Ma sto cavolo di Elliott non punta a vincere veramente!

    RispondiElimina
  125. Pessimismo?
    Non sapevo che le minchiate si chiamassero così..😂😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
  126. Kessie si è sposato, stava giusto pensando al contratto che scade a giugno 2022.
    💝

    RispondiElimina
  127. Nandez esterno dx 😂😂😂😂

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  128. Io per criticare aspetto le fine del mercato, al 20 di giugno hanno cacciato già 43 mln e leggevo pure che Tomori non lo riscattavano.
    Stiamo calmi.

    RispondiElimina
  129. Paolo Del Genio, giornalista di Tele A e Radio Kiss Kiss Napoli, è intervenuto per parlare di Rino Gattuso nel corso della trasmissione 'Radio Goal': "Una cosa certa c'è ed è che non abbiamo più voglia di sentire persone che ci fanno la morale su come si deve comportare il calcio. Quando dimostrano che loro sono perfetti dal punto di vista comportamentale ci togliamo il cappello. Invece Gattuso non è quello che si comporta meglio, non può fare la morale a De Laurentiis che fa dei sondaggi per altri allenatori. Sono brutti i comportamenti avuti da Gattuso con la Fiorentina perché appena è arrivato il Tottenham ha alzato la posta con la Fiorentina tramite Mendes".

    1 anno e mezza ed ed è già diventato un mariuolo! 😂😂😂

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  130. La redazione di Firenzeviola, sito di riferimento dei tifosi viola, con un lungo editoriale ha commentato quest'oggi l'addio immediato di Gattuso: "Era per evitare simili porcherie che esisteva quella leggina che impediva ad un allenatore di farsi rappresentare da un manager, da un procuratore, poi nel 2015, la solita manina italiana cambiò la regola, consegnando molti tecnici ad un enorme conflitto di interessi.

    Tuttavia, nell’affaire Gattuso, il club viola non può considerarsi esente da colpe, quando la Fiorentina ha scelto Gattuso, sapeva bene chi si portava dietro il tecnico di Corigliano Calabro e sapeva, o doveva sapere, che un super procuratore che ti piazza in casa un allenatore, poi si fa goloso e tenterà di piazzarti quanti più giocatori possibile della sua scuderia.

    La Fiorentina non c’è stata e Gattuso ha rotto, giocandosi anche la futura credibilità perché mollare una squadra con cui aveva già firmato, non lo fa, e non lo fa sembrare credibile, affidabile, serio.

    Mollarla, si badi bene, non perché quel club non lo accontenta tecnicamente (fino a fine mercato Gattuso non poteva sapere il livello della squadra che gli avrebbero allestitito, che poi di ‘Sergio oliveira’ ce ne son ben altri al mondo) e non per questioni di soldi suoi, che sarebbe pure legittimo, ma per questioni di soldi e potere interno al club di chi lo assiste, Mendes appunto, il quale pretendeva che la Fiorentina prendesse questo o quel giocatore e pure al prezzo dettato dal venditore, voleva far da venditore e compratore, a tutto vantaggio dei propri conti correnti.

    Vien da chiedersi: quale sia il mestiere di Gattuso, fare l’allenatore o curare gli interessi di Mendes e della sua azienda?".

    Il suo mestiere è fare il pesciarolo! So 20.000 volte che lo dico! 😂😂😂😂😂😂

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Saso, ormai il velo dell'ipocrita Rino Gattuso si è completamente squarciato, un falso moralista. OVUNQUE sia stato come Allenatore, ha creato problemi, tanti........Rispetto per Joe Jordan "The Shark". Fdl Forever

      Elimina
  131. Io aspetto che parli, per come la stanno raccontando è una schifezza che da lui non mi sarei mai aspettato. Ripeto come mister per me è scarso ma come persona mi crollerebbe un mito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Milani' ma tu non eri fra i Rino boy's? 🤔🤔🤔🤔 Come allenatore intendo...

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  132. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari