Lo stadio di Elliott

// 14 commenti
Lo stadio lo vogliono Milan e Inter.
Siamo sicuri?
Chi finanzia lo stadio?
E chi guadagnerà dallo stadio istantaneamente?

14 commenti:

  1. Ecco io mi sono sempre chiesto possibile che per le squadre di oggi lo stadio sia cosi importante?? In un mondo che va sempre più nella direzione delle Tv possibile che lo stadio sia così importante? Capisco che avere uno stadio bello, moderno e funzionale sia un bel tornaconto oltre che un bel biglietto da visita ma sembra che sia quasi una necessita vitale.....mah... e poi se lo è perchè a Milano si può continuare anche senza uno stadio di proprietà ma va altrettanto bene uno con un coinquilino?
    Secondo me lo stadio fondamentale per le società moderne è un bluff
    Aspetto chi di conti e bilanci ne sa più di me per spiegarmi con parole semplici perché sono molto ignorante (moltissimo) :) anzi :(

    RispondiElimina
  2. Marco Spinelli.Real Madrid e Barcellona sono da sempre proprietari dei loro stadi e quando il Milan era il vero Milan faceva forse la differenza?Scaroni mente sapendo di mentire,i cinoamericani hanno bisogno qualcosa di solido per poter vendere le due squadre,una compagine di Calcio dal punto di vista patrimoniale è solo fuffa, da un anno all'altro il suo valore può cambiare a vista d'occhio,il valore dei muri invece resta costante nel tempo.Il nuovo stadio e distretto attiguo serve solo per avere una tranquilla via di fuga per i capitali dei cinoamericani.

    RispondiElimina
  3. Allo stadio si attribuisce un "nome" che viene ripetuto e messo in bella vista migliaia di volte in un anno ed a livello internazionale, questo serve per qualsiasi marchio ed ha un valore economico.
    Le partite che si giocano sono tante, quando si muovono 50/60.000 persone è come se un'intera piccola città si riversasse nei pressi di un distretto commerciale.
    Altre attività infrasettimanali possono portare ulteriori introiti.
    Non si paga affitto al comune e l'investimento per il nuovo è coperto da patrimonio immobiliare.
    Stadio confortevole significa aumento prezzi biglietti.

    RispondiElimina
  4. Il problema è che ci sono troppi ostacoli e troppe forze politiche e sociali che non lo vogliono. A Sesto non sarebbe lo stesso che in città a Milano. Uno stadio di un certo tipo attrae anche turisti in visita in città.
    Quanti vanno a Madrid o Barcellona senza visitare i rispettivi stadi?

    RispondiElimina
  5. Per il mercato di gennaio mi aspetto soltanto (purtroppo) un difensore centrale non di primissimo livello e forse un centrocampista con caratteristiche simili a Bakayoko.
    Il resto (Thauvin, vice Ibra, etc.) sarà fatto in estate ed ovviamente dipenderà dal piazzamento.
    Se Ibra regge un altro anno a questi livelli si potrà puntare a qualcosa in più del quarto posto.

    RispondiElimina
  6. "Paolo Maldini? Un lavoro da applausi". (Fabio Capello)
    Detto da don Fabio ě tutt altro che trascurabile come riconoscimento.
    Lehane

    RispondiElimina
  7. A Gennaio avanti con Simakan e Soumare'

    RispondiElimina
  8. Ferrero fa lo sbruffone sulla partita col Milan.
    Rispettiamo tutti, ma non temiamo certo la Samp.
    Lui dice che ce ne faranno 2, stiano però attenti a non prenderne 4.

    RispondiElimina
  9. Ciao Vale, Scusa ma continua a non capire, Lo stadio prenderà il nome dello sponsor e questo ha un valore ok a parte che a Torino stanno ancora aspettando chi gli dia i soldi richiesti e mi dicono piu passa il tempo e meno a valore (es. lo stadio di Milano per tutti san siro ma in realtà Giuseppe Meazza)
    60 Mila persone che si spostano sono tante e ne guadagna sopratutto le attività nei pressi dello stadio io per esempio vado sempre (quasi) a pranzo o cena in un posto vicino allo stadio e se ci fosse una pizzeria magari mangerei lì ma una volta ogni a settimana al massimo
    Altre attività infrasettimanali ci sono state anche sotto i tetti dello stadio odierno (fiere antiquariato e mercato) ma non mi sembra che abbiano avuto un grand riscontro e cmq potrebbe starci cmq a torino durante la settimana lo stadio è morto se non come da noi per il museo
    Vero non ci sarebbe piu l'affitto ok ma il padrone di casa ha altre spese
    I biglietti costerebbero un botto questa è cosa vera Torino insegna
    Insomma io non metto in dubbio che essere titolari sia meglio che affittuari ma non mi sembra che a conti fatti la differenza tra i gobbi e il resto d'Italia sia lo stadio.
    In piu non mi scordo che tutti i vantaggi vengono cmq divisi in due Proprietà+Sponsor+ eventi ecc ecc
    Non capisco e non credo

    RispondiElimina
  10. io capisco che una azienda se è proprietaria degli uffici/negozio/laboratori/ capannone dove svolge la propria attività è meglio
    Ma non mi sembra che sia la cosa che la fa emergere sui diretti concorrenti ancor di meno se con un concorrente deve coabitare

    RispondiElimina
  11. Sia Milan che Inter avranno i loro spazi, momenti, attività, anche in base a chi gioca in casa piuttosto che in trasferta.
    Adesso le milanesi oltre a pagare l'affitto hanno in carico le spese di gestione e manutenzione.
    Ci sarà la ristorazione, albergo e centro commerciale e farà tutto capo ai club.
    Non sono introiti che fanno la differenza, sono comunque decine di milioni.

    RispondiElimina
  12. Comunque vedremo Cognac, un caro saluto.

    RispondiElimina
  13. Io la storia della lattina di coca cola e delle merde non la sapevo sono andata a leggerlo oggi, c'è da dire che le merde oneste non si smentiscono mai negli anni.
    Merde erano e merde rimangono.
    Però anche questi tedeschi che usano metodi sudamericani anni 70 per tenere svegli i giocatori sono caduti in basso e per me questo sera la pagano cara. Le merde passano comodi.

    RispondiElimina
  14. A causa del COVID-19 ho perso tutto e grazie a dio ho ritrovato il mio sorriso ed è stato grazie al signore Pierre Michel che ho ricevuto un prestito di 65.000€ e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà. È con il signore Pierre Michel, che la vita mi sorride di nuovo: è un uomo semplice e comprensivo. Ecco la sua email: combaluzierp443@gmail.com

    E-mail: combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari