Sensazioni

// 137 commenti
Non è mancato il coraggio, ma la determinazione di tanti.
Sprecare tre 4 ripartenze è gravissimo, ma non è la prima volta.

137 commenti:

  1. Gattuso ha detto che l'aveva preparata proprio così...brividi.
    PS il raccomandato in porta hanno intenzione di metterlo in panchina oppure siccome prende 6 mln l'anno gli si perdona tutto?in due anni non è migliorato in miente anzi pare si sia seduto

    RispondiElimina
  2. Ed invece é proprio mancato il coraggio,prestazione degna di una squadra che lotta per salvarsi...non degna di una società che ha 7 Champions.Si puó essere anche meno forti degli avversari,ma non si può giocare un derby solo nella propria metà campo,per non prenderle...

    RispondiElimina
  3. Al di la' di gattuso, ormai incommentabile, se loro prendono de vrij ed asamoah a zero e tu giochi con musacchio e rodriguez pagato 43 milioni meriti di perdere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione da vendere.
      Due broccacci per la modica cifra di 43 milioni.
      Rodriguez mi irrita ad ogni giocata.

      Elimina
  4. Che poi a parte higuain i nuovi acquisti come non ci fossero al massimo fanno 5 minuti alla fine

    RispondiElimina
  5. Nonostante quello che ripete Gattuso (questa è una grande squadra che sa giocare a calcio....) ieri si è visto l'opposto.
    Una squadra timorosa, impacciata, incapace di fare 3 passaggi di fila, che sbagliava anche ripartenze.
    La colpa è certo dell'allenatore ma anche il materiale calcistico a disposizione è scarso di qualità intesa come piedi buoni e visione tattica.
    Il portiere oramai è un problema
    Pelle57

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Una domanda mi sorge spontanea : perché Caldara non viene utilizzato? Ieri in panchina quindi non infortunato, mi sembra allucinante che ancora non venga preso in considerazione visto che con Musacchio ne prendiamo 1 a partita. Quando gli allenatori, non solo Rino, si fissano su una cosa è la fine. Speriamo di vederlo giovedì e di poterlo giudicare sulla base di una continuità. Per quanto riguarda la partita si può dare anche la colpa a Donnarumma, ma se per tutta la partita vieni preso a pallate prima o poi in qualche modo lo prendi, anche per errore in uscita in pieno recupero. È l'approccio alla partita che è stato completamente sbagliato. Ha avuto 2 settimane e ha partorito la robina 11 dietro la linea della palla poi se magari e dico magari ci scappa un contropiedino tanto di guadagnato. Dire da parte di Rino che "abbiamo giocato bene" ricorda molto quando Pippo Inzaghi le provava tutte davanti ai microfoni per salvare il salvabile, anche distorcendo la realtà. Sappiamo tutti poi come è andata a finire. Cutrone ala senza passare al 4 4 2 è qualcosa di AGGHIACCIANDE davvero. Il Milan è quello che è cioè mediocre con un Higuain fuoriclasse in più, ma giocare un derby in questo modo fa incazzare, incazzare come non mai, e lo dico a freddo a bocce ferme, quindi immaginate quanto fossi incazzato ieri ahahah.

    RispondiElimina
  8. Che la squadra abbia dei limiti tecnici é palese ma cazzo questo durante la settimana cosa fa? visto che oltre 11 dietro la linea della palla non va.
    Ogni volta che becca una medio grande gioca per lo zero a zero e regolarmente perdiamo e la cosa triste é che poi dalle dichiarazioni pare il problema sia solo il goal all'ultimo.
    Per non parlare del fatto che se giochi in contropiede la carta laxalt te la devi giocare all'ultimo.ma lui pensava di arrivare allo zero a zero.
    Il SACRIFICIO come dice lui ha senso se rimani in dieci a primo tempo questo non è sacrificio é cagarsi addosso e partire sconfitti classico atteggiamento da provinciale

    RispondiElimina
  9. Abbiamo giocato male e come spesso accade (vedi Napoli, Atalanta etc...) siamo stati colpiti nella parte finale di partita. Stanno emergendo alcuni limiti costanti. Difendiamo sempre troppo bassi in difesa. Ci portiamo sempre troppi avversari in area. Questo credo sia anche collegato alla rinuncia di pressare l'avversario nella sua metà campo e di aspettarlo troppo. Non va bene così, anche con squadre come l'Inter che tendono a verticalizzare di più, un minimo di pressione sull'inizio della loro manovra ci dovrebbe essere, altrimenti ce li troviamo sempre troppo facilmente nei pressi della nostra porta.

    RispondiElimina
  10. Premetto che non ho visto la partita e non voglio creare alibi,ma il tossico andava espulso x il fallo su Biglia,se prepari x 2 settimane la partita e metti Cutrone ala quando hai laxalt o samu in panca sei un incapace,spiace tanto ma è così;sul 99 veramente non so più cosa dire in lui ci credevo/speravo,dev'essere panchinato e venduto a gennaio,credo che al Milan non possa più restare se diversamente,visti i gol da brocco presi,si "vende" le partite,mi auguro venga smascherato.

    RispondiElimina
  11. Magari le prossime partite in casa a ottobre le vinciamo tutte, Ma questo non cambierà mai la mia opinione su Gattuso, che non è e mai potrà essere l'allenatore della Rinascita. Rispetto le opinioni di chi scrive che i suonatori sono quelli, ma non la condivido. Condivido Semmai ciò che scrisse a suo tempo Vale, ovvero che non ci sono al momento liberi allenatori che facciano davvero la differenza, quindi è giusto che la nuova dirigenza non agisca d'istinto, commettendo gli stessi errori delle precedenti Sciagurate gestioni. Ma è fin troppo evidente che Gattuso abbia giocato Per pareggiare.... o peggio ancora per non prenderle. Poi ci tocca anche leggere dai soliti massmedia che è un grande allenatore, gli stessi che continuano a osannare Donnarumma ad ogni suo scorreggio. Mi rattrista anche leggere di chi difende quello che io Non repeuterò mai il nostro portiere, chi parla di plusvalenza, non poterlo farlo accomodare in panchina per non perdere troppi soldi. BENE.... io non guardo il calcio per vedere 11 strapagati giocare a pallone, dopo che hanno fatto tardi la notte. Sono un idealista, il mio sogno sarebbe ancora vedere un po' di attaccamento alla maglia, o in assenza di questo quantomeno professionalità lealtà e schiettezza impegno e spirito di abnegazione..... tutte cose che non riguardano i fratelli Donnarumma, che prego tutte le sere che vadano fuori dai coglioni subito. Discorso diverso merita Gattuso, che ha tutti i requisiti, Tranne purtroppo quelli che reputo più importanti per completare la torta.... Ovvero la capacità.... XFactor del grande allenatore. Spero ancora di sbagliarmi, Ma se fossero presi il guardiola o Conte me ne farei una ragione.

    RispondiElimina
  12. Discorso a parte per Calhanoglu. Già non è un fenomeno ma ora ha pure problemi di testa per le vicissitudini familiari. Capisco Rino a volerlo recuperare perché non possiamo permetterci di perdere gente per strada, ma forse ora è il caso di panchinaro no? Secondo me il turco a Gennaio o a Giugno fa la valigia.

    RispondiElimina
  13. Parliamoci chiaro se stai 90 minuti nella tua metà campo il goal lo pigli mica è un caso.
    Che poi l'assurdo é che contropiedisti non ne abbiamo anzi abbondiamo di gente che il gioco lo rallenta.
    Non ha senso giocare così

    RispondiElimina
  14. Quando si fa il primo tiro in porta (E manco tanto pericoloso) a 10 minuti dalla fine, ogni altro commento è superfluo . Loro, purtroppo, sono più forti, ma si sapeva, però è inammissibile stare 90minuti rintanati nella propria metà campo senza riuscire ad imbastire una, una sola azione offensiva degna di nota, non riuscire a servire una ,una sola palla giocabile ad uno degli attaccanti più letali in circolazione. Mi spiace dirlo ma, la colpa principalmente è di Rino che ha preparato sta partita esclusivamente per non prenderle,poi è chiaro che il materiale umano non è di primissima qualità, e la squadra è strutturata male, ma qualcosa di diverso si può provare, perché ormai è chiaro quali sono i limiti di quelli che Rino si ostina a schierare.
    Hakan, palesemente inutile alla causa, non capisco perché debba essere sempre schierato, siamo una onlus per caso? Sul gol l'errore più evidente è di Gigio, un cross da distanza siderale che spiove nell'area piccola sgombra da giocatori che sisturbano visuale e uscita, DEVE ESSERE preda del portiere, non ci sono cazzi, ma anche il fatto che su Vecino è dovuto uscire Romagna è un po' strano, dove cazzo era RR? A pascolare le pecore?
    I meno peggio, secondo me,Romagnoli e Kessie , gli altri, a parte Higuain, che non può fare miracoli quando ha il compagno più vicino sulla nostra trequarti, sono stati pietosi, come Gattuso che ha cannato praticamente tutto, dall'approccio della parita, ai cambi, specie quando entra Cutrone e lo mette sulla fascia come un Hakan qualsiasi,...cazzo se fai entrare un attaccante, fallo giocare da attaccante, altrimenti tanto valeva inserire un Borini o un Castello che almeno l'esterno lo sanno fare, male, ma lo sanno fare:)

    RispondiElimina
  15. Il fatto è che il campionato sembra già compromesso. Siamo ancora nella seconda metà della classifica. Ma uno come Higuain, abituato sa sempre a giocare in squadre di vertice ( che lottano dalla prima all'ultima giornata per lo scudetto), cosa penserà? Quale sarà il suo stato d'animo? Non avrà una gran voglia di andarsene da una squadra guidata da un provinciale che gioca da provinciale e che si caga sempre sotto in ogni partita pensando sempre e solo a difendersi??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si é gia rotto i maroni. Lo ha pure detto gattuso.che si innervosisce perché non gli arrivano i palloni

      Elimina
  16. Quando una provinciale incontra una grande sta chiusa dietro e punta alle ripartenze.
    Da noi suso Chalanoglou e Bonaventura é gente che la palla ama tenersela sui piedi mica che punta l'area avversaria.
    É proprio la tattica di Gattuso che non ha senso.

    RispondiElimina
  17. All'inizio pensavo che Giustiziere fosse forse un po' troppo severo con Gattuso, ma invece ha proprio ragione. Squadra mediocre sì, ma allenatore altrettanto anonimo. Questo è Gattuso.

    RispondiElimina
  18. Gattuso ha sempre fatto una mossa alla fine delle partite: mettere dentro i giocatori veloci e ficcanti per approfittare della stanchezza degli avversari. Questa volta ha cercato di portare a casa il pareggio. Ha tolto l'unico uomo (seppure limitato) che vede calcio per lasciare dentro Jack e ha buttato via una sostituazione. Ha messo abate al posto di calabria per perdere tempo … in soldoni non ha cercato di vincere e ha perso lo stesso. Spero impari … sennò siamo fottuti …

    RispondiElimina
  19. Non ha idee non prova mai nessuna variante.se fai i cambi mette gente fuori ruolo pur di non cambiare.ricordatevi di bakayoko al posto di biglia col Napoli

    RispondiElimina
  20. In una società normale gattuso manco i primi calci allenerebbe. Ma come si fa a non esonerare uno del genere?

    RispondiElimina

  21. Foto
    Matteo Salvini, vicepresidente del Consiglio, ministro dell'Interno e grande tifoso del Milan, è intervenuto a Telelombardia dopo il derby e ha dichiarato: “Sabato ho passato la giornata a Roma in Consiglio dei Ministri... Manovra economica, Equitalia, tasse... Week end finito alla grande. Mi spiace per mio figlio ma lo avevo avvisato: 'Sereno tanto io ho cominciato a vedere il Milan in B, quindi tu sei già un gradino avanti'. Poteva finire 0-0 e sarebbe stato triste lo stesso, perdere al 92' è peggio ma quando giochi pensando a non perdere senza provare a vincere hai già perso. Poi quando fai questi cambi... Abate, Bakayoko... Cosa ha fatto, ha estratto al Lotto? Ma che cambi erano?! Non faccio l'analista o il professionista, io ero a San Siro e seguo il Milan da quando avevo 7 anni. Cerco di essere obiettivo ma quello che mi ha fatto imbestialire è che non hai provato a vincere. Puoi essere inferiore tecnicamente, fisicamente, tatticamente... Ma devi provare a vincerla! Hanno giocato a chiudersi. Poi, per carità, di fronte non c'era un'armata. C'era l'Inter, ma che ha meritato quel qualcosa in più. Vedere Cutrone in fascia, Higuain a cui non arrivano palloni, Abate per Calabria... Bakayoko per Kessie, ma che roba è? E poi perchè non abbiamo venduto Donnarumma?! Donnarumma lo vedrei nella panchina della Primavera. Perdere un Derby al 92' per una 'farfallata' del genere tu non giochi le prossime 10 partite per quel che mi riguarda. Quando ho visto Abate togliersi la pettorina ho detto a mio figlio: 'Abbiamo perso!'. Quando Abate gioca il Derby è matematico che perdi. Clamoroso errore di Gattuso che ha improntato l'intera partita sulle barricate. Ma abbiamo fatto un tiro in porta? Quando giochi per non perdere, perdi in tutte le cose nella vita. Giocarsela sempre, a testa alta. Ma perchè Abate? Ma perchè non Laxalt? Ma chiama qualcuno dal pubblico, qualcuno dal terzo anello, chiama il Barone dalla Curva... Ma perchè Abate? A me Gattuso piace ma se nel post partita fa quelle dichiarazioni mi viene il 'vaffanculo' facile. La squadra gli è piaciuta... Mah... Va beh...".

    Esulando dalle simpatie politiche condivido in pieno .
    Le cagate di gattuso sono talmente evidenti che é chiunque le nota tranne l'autore

    RispondiElimina
  22. Ieri a caldo ho preferito non esprimermi. Provo a farlo oggi ma non è facile restare lucidi nei commenti dopo una prestazione come quella di ieri sera.

    Che dire, trovo inutile a questo punto addossare le responsabilità e focalizzarsi sull'errore del singolo seppur recidivo. Per carità, Donnarumma sta continuando a mostrare i soliti difetti di valutazione del tempo e dello spazio e la mancanza di progressi inizia ad essere allarmante, però non si può prescindere da tutto il resto.

    E' inaccettabile affrontare un derby con una mentalità totalmente rinunciataria, degna del peggior Frosinone. Ci siamo volontariamente fatti prendere a pallate a ridosso della nostra area di rigore.

    Non siamo stati in grado di mettere in fila 3 passaggi. Ho contato almeno 4 ripartenze in cui invece di accompagnare e salire tutti insieme, abbiamo preferito restare bassi a guardare l'evolversi dell'azione, lasciando Higuain solo in mezzo a quei 2 animali di Skriniar e De Vrij che con il punto di riferimento in avanti vanno a nozze.

    Le 2 mezz'ali erano al pascolo, tagliate fuori costantemente dalle verticalizzazioni avversarie. Biglia non voleva il pallone, Chala in totale stato di shock e Suso annullato dalla marcatura di Asamoah. Dietro salvo solo Romagnoli, il resto male male. Calabria ok in fase di copertura ma in fase propositiva roba da 1° categoria. Rodriguez non si è ancora capito dove cazzo stava sull'azione del gol e Musacchio è responsabile quasi quanto Gigio.

    I cambi non li voglio nemmeno giudicare perchè se metti Cutrone per restare col 433 sei un interdetto, c'è poco da fare. Bakayoko ha il flipper al posto dei piedi, ma questo ormai lo sappiamo e Abate è una disgrazia a prescindere.

    Su Gattuso preferisco non esprimermi semplicemente perchè non stiamo parlando di un allenatore. E chi lo lascia lì è responsabile quanto lui, chiaro il concetto Leo e Paolo?

    Quando vi dicevo che eravamo difronte all'ennesima stagione buttata nel cesso a Settembre pensavate che stessi esagerando col pessimismo. Dispiaciuto di non essermi sbagliato.

    RispondiElimina
  23. Che gattuso non fosse una cima a livello tattico lo sapevamo ma almeno a livello di grinta e corsa mi aspettavo molto.
    Questo li fa scendere in campo come fossero condannati al patibolo.
    In settimana che gli dice?l'Inter è più forte quindi giochiamo per lo 0-0?

    RispondiElimina
  24. Il problema è che con chi lo cambi??
    Conte pare non disponibile per via dei problemi legali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo dico subito, come dicevo il mese scorso: in attesa di Conte, si dovrebbe prendere Ranieri. Allenatore con MOLTA esperienza, non solo Roma Napoli e Juventus, ma anche all'estero, dove tre anni fa ha vinto la Premier League con una squadra praticamente di mezza classifica (come potremmo essere noi). In più, fa giocare un calcio piacevole e può insegnare parecchio ai calciatori più giovani. Infine, parla bene le lingue e riuscirebbe a farsi capire meglio dai giocatori stranieri - dubito che Gattuso possa fare altrettanto.

      Sicuramente ti solleva le sorti della stagione, perlomeno non perdiamo le speranze del 4-6 posto: se va male a giugno lo cambi con Conte, se va bene te lo tieni un paio d'anni per rilanciare lo zoccolo duro della squadra come fece con la Juventus quando ritornò in A nel 2008 e conquistò subito il posto per la Champions.

      E' uno che vince, che ottiene risultati, e che ti costruisce un impianto di gioco e una mentalità, non uno che mette solo le pezze come ha fatto g-ottuso l'anno scorso. Non sarà un top ma al momento mi sembra decisamente meglio di gottuso.

      Elimina
    2. Pienamente d'accordo : Ranieri e' quello giusto

      Elimina
  25. la sconfitta brucia (specie all'ultimo respiro), la sensazione che sia "giusta" ancora di più..

    però leggo troppa sorpresa, o troppa voglia di addossare colpe specifiche della sconfitta a qualcuno.

    Intendiamoci, per me Gattuso non dovrebbe stare ad allenare la prima squadra del Milan, in un anno e mezzo non è riuscito a dare uno schema offensivo che sia uno. E questo era palese prima e a prescindere da questo derby. Ma la sconfitta mica può essere addebitata solo al fatto che c'è Gattuso in panchina: dai, purtroppo quest'anno le merde hanno una rosa di livello, che inizia pure ad essere amalgamata dopo un anno di rodaggio. Sono molto più forti di noi e purtroppo perdere con loro ci sta. Certo fa male entrare in campo e non provare a giocarsela, ma andare allo sbaraglio e prenderne 3 sarebbe meglio? boh, la sensazione è che la coperta sia davvero troppo corta, seppur il sarto sia poco bravo.

    Ma la coperta è corta. Ci sono 11 uomini che possono stare in campo, anzi qualcuno in meno, perché il turco di questo periodo andrebbe panchinato. Ma per mettere chi? Castillejo o Laxalt contro terzini fisici alla D'Ambrosio volano 4 metri alla prima spallata. Bonaventura ieri ha giocato con la qualità di Kessie (…), ma con chi lo sostituisci? Bakayocoso?. Gattuso non è un allenatore di livello, a quando lo speaker allo stadio legge la panchina ti viene lo sconforto..

    Aggiungiamo Donnarumma., su cui non aggiungo nulla...tanti discorsi già fatti oramai noti..

    Resta Caldara, speriamo di vederlo presto in campo, almeno per "provarlo". Ma non mi aspetterei il nuovo Nesta, anche lui deve mangiarne ancora molte di pagnotte, finora è stato un top solo per le rose di fantacalcio. Ma se tanti dell'ambiente ci vedono così tante potenzialità, sicuramente avranno ragione, per cui facciamolo giocare ma non mettiamolo in croce ai primi errori, che sicuro arriveranno. Facciamolo crescere, così come è stato per Romagnoli

    RispondiElimina
  26. il quarto posto è ancora alla nostra portata, però bisogna darsi una mossa e anche velocemente....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh però bisogna anche guardare con onestà la rosa e dire che non è assolutamente da quarto posto. Certo, se la Roma continua a fare cagare, se la lazio continua con alti e bassi ecc... Sognare è lecito, provarci fino alla fine è lecito. Ma non bisogna considerarlo un obiettivo, bensì un miracolo nel caso in cui si dovesse fare una stagione sopra le attese (e direi che al momento non sembra proprio questo tipo di stagione).. Gattuso secondo me non dovrebbe stare al Milan ma valutare lui (o chiunque lo vada a sostituire) in base al raggiungimento del quarto posto mi sembra miope e ingeneroso, vista la (non) qualità della rosa

      Elimina
  27. Siamo proprio sicuri che Donadoni riuscirebbe a fare peggio di cosi’?

    RispondiElimina
  28. Gattuso voleva giocare di ripartenze perchè inter fa fatica quando imposta. idea buona, modalità di svolgimento pessima. Se per fare chiusura e ripartenze, la parte fondamentale sono i rientri mostruosi dei due esterni alti (gestirsi su e giù circa 80 mt di campo), la preparazione della partita è stata alquanto mediocre, in quanto gli esterni a nostra disposizione non sono di gamba, ma tecnici. Non abbiamo cuadrado, non abbiamo costa, non abbiamo mandzukic. Primo cambio, castillejo per chala poco dopo inizio secondo tempo. se vedi che non va, togli bonaventura o suso e metti cutrone in fianco a higuain e giochi 442.
    ultima cosa, un cambio che ha già fatto e che prima o dopo mi aspettavo il gol, cambiare una linea difensiva gli ultimi 10 minuti della partita se non ci sono infortuni, non si fa nemmeno in terza categoria. mai. mai. mai

    RispondiElimina
  29. altra cosa, io capisco perfettamente che quando continui a prendere gol, hai bisogno di 2/3 partite brutte anche da zero a zero per dare fiducia alla squadra. lo capisco perfettamente. Ma non lo puoi fare in un derby.... che poi si gioca alla nona giornata... non è concepibile

    RispondiElimina
  30. Deluso su tutta la linea, squadra divisa in due tronconi, con un attaccante solo,ed in balia degli avversari...

    Una partita mai giocata, un Derby da provinciale..... mai vista una cosa simile.
    Questa volta non salvo nessuno in primis Rino e Donnarumma e sono anche poco fiducioso per il futuro....
    Male male male !!!

    RispondiElimina
  31. La partita ieri sera l'ho vista tutta e concordo con quello scritto qui da quasi tutti: atteggiamento poco coraggioso, gioco offensivo quasi inesistente, costruzione di gioco inefficace, difesa che non funziona bene.
    Confesso che lo 0-0 non sarebbe stata una ruberìa colossale, nel secondo tempo il Milan aveva perlomeno cominciato a fare qualche tiro in porta (dopo 70' circa) e sembrava poter controllare l'Inter. Ma concordo che non è il modo di giocare un derby, e che noi siamo il Milan ed è inammissibile giocare così a S. Siro.
    Non mi sorprende perchè ho sempre detto che gottuso non ha coraggio, non ha visione di gioco, non ha senso tattico, è incapace a creare un efficace gioco d'attacco e spesso sbaglia i cambi.
    Ieri si vedeva benissimo che bonaventura era completamente fuori forma, non ha fatto quasi nulla di buono, era da togliere alla fine del primo tempo, fare arretrare chalanoglu e mettere Laxalt (o castillero) al suo posto. Quello che mi fa ridere è che con la sua ottusità e testardaggine, Gattuso è riuscito far incazzare e andar via uno come André Silva, per tenersi Cutrone che è una punta pura come Inzaghi e farlo poi giocare da attaccante esterno cosa che invece avrebbe fatto molto meglio André Silva. Questo dimostra come veramente Gattuso non solo non ha immaginazione, ma proprio non ci capisce in attacco. Io mi sarei tenuto Silva e avrei mandato Cutrone in prestito a farsi un po' più esperienza da titolare fisso in qualche squadretta.

    La sostanza è che con Gattuso non si va da nessuna parte, e spero di non vedere più frasi del cazzo su Milan News di gente varia, incluso Maldini, che dice che Gattuso ha fatto il salto di qualità e che ha trasmesso il bel gioco. Ma ci pigliano per il culo? Basta, che si sveglino Leonardo e Maldini, Gattuso non va bene, prendere Ranieri prima che sia troppo tardi e buttiamo via un'altra stagione.

    RispondiElimina
  32. Come state gattusiani? Le scommesse sull'esonero prima del 31/12 sono sempre aperte.

    A parte l'intervista inzaghiana di fine partita, credo che il tema vero sia quanto Leonardo sia ancora disposto ad accettare di essere sconfessato totalmente: mettere cutrone fuori posizione avendo in panca castelljo e laxalt mi sembra indicativo, come mi sembra indicativo che Caldara non veda campo perchè "inadatto alla difesa a 4".

    Campagna acquisti totalmente sconfessata con risultati che "si toccano con mano".
    Tira una brutta aria qui...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho notato pure io, higuain a parte i nuovi non li vede.
      Stesso schema e stessi uomini é fossilizzato

      Elimina
    2. X Hicks
      A quando Godot...?
      Al primo d'aprile con un branzino in mano e un tridente nell'altra stile Nettuno ?!!!
      Se conosci Pelegatti ti prego caldamente di mandarlo da parte mio gioiosamente
      AFFANCULO !!!

      Elimina
    3. Detto da un Fassoniano, fa ridere.
      Aspettiamo sempre l'annuncio del colpo fatto quest'estate e che TU avevi annunciato.
      Non l'ho visto in rosa, è infortunato?
      L'hanno scorso tutti ci siamo accorti che la squadra mancava di fisicità e velocità. Leonardo ha comprato Castillejo e Laxalt per 43 milioni di euro. giocatori leggeri e che non aggiungono qualità e fisicità al centrocampo e all'attacco e il centrocampo si ritrova ancora con Jose Mauri, Bertolacci ed è stato puntellato con Bakayoko. Speriamo che Leonardo prima di incazzarsi con Gattuso faccia autocritica e capisca cosa serva a questa squadra oltre ad un nuovo allenatore. Ieri è mancata completamente la fase di impostazione, oltre a Suso che non fa testo nelle partite importanti, speriamo che Paquetà risolva questi problemi.

      Elimina
  33. Manca pure gente di personalità lo stesso suso che dopo higuain é il migliore nei match clou regolarmente sparisce.
    Chalanoglou é un fantasma, Bonaventura un altro che in una squadra seria é buono per la panchina, classico jolly che non eccelle in niente

    RispondiElimina
  34. avete tutti ragione , il futuro è veramente un'incognita purtroppo.

    RispondiElimina
  35. L intervista di Gattuso è roba da fine corsa proprio.

    RispondiElimina
  36. Buongiorno ragazzi, ho letto i vostri commenti, ovviamente tutte cose giuste e prevedibili, come si fa a dire altro dopo una gara simile.
    Io invece non so perchè ma non mi sento distrutto come in altre occasioni, mi aspettavo esattamente questo tipo di partita e lo avevo detto, dobbiamo giocare essendo consapevoli dei nostri limiti e sapevo che la gara era stata preparata esattamente così, perchè questi siamo ad oggi purtroppo.
    Anzi vi diro' la verità ero straconvinto che sarebbe finita 0-0 e anzi parlando con amici avevo detto che sarebbe finita 0-0 e anzi dal 70' in poi quando ci sarebbe stato l'ingresso scontato di Cutrone e qualche altro cambio sperando in una variante tattica credevo che se ci fosse stata una squdra che l'avrebbe sbloccata saremmo stati noi.
    Purtroppo invece i cambi ci sono si stati ma davvero incomprensibili per me, non ne ho davvero capito uno e pensavo che dopo tutti i punti persi dovuti ai cambi sbagliati Rino avesse quantomeno capito la lezione e invece purtroppo vedo che persevera.
    Che senso ha mettere Cutrone per fargli fare l'ala sinistra difensiva? Che senso ha togliere Kessie che anche se con il suo passo cadenzato e sotto ritmo era l'unico che quantomeno tentava di proteggere il pallone e prendere qualche fallo? ma soprattutto che senso ha mettere Abate al 90' e cambiare la difesa e mettere un giocatore a freddo per 2 minuti? Ed ecco la frittata...assurdo, davvero neanche i dilettanti fanno scelte simili.
    E dopo il goal via alle puntuali critiche pronte lì nel cassetto su Donnarumma, quando il goal subito è un errore madornale di tutta la squadra, Rodriguez, giocatorino inutile buono solo per tenere la posizione che gioca in 20 metri inspiegabilmente si trova fuori ruolo, costringe a far saltare lo schieramento e a far uscire Romagnoli che secondo me non sarebbe dovuto andare in quella poszione perchè un centrale non deve mai andare lì, piuttosto ci sarebbe dovuto andare biglia, ma trovo assurdo che fra cutrone bonaventura e rodriguez lì ci debbe andare qualcunaltro,
    Palla in mezzo dove arriva puntuale il classico errore di Musacchio e Abate lasciati i due meno marcatoriin mezzo contro Icardi che una cosa sa fare e lo lasciano libero di fare indisturbato.
    Mi dispiace essere stato profeta, ma mi spiegate perchè si fa giocare ancora Musacchio nel 2018? Uno che in fase di marcatura è nullo, fa una cosa oscena finendo addirittura a terra, come si fa a preferire lui a uno come Zapata ?
    non parliamo di Abate che stava pensando già alla cena zoprendo una zona inutile, se Romagnoli esce lì si scala e uno copre il primo palo e uno chiude in mezzo eppure ho letto di persone che hanno criticato la prestazione di Romagnoli dandogli anche la colpa del goal...ma come si fa?
    Poi ci si è unito anche l'errore di Donnarumma che si è fatto sorprendere perchè anche lui non era pronto e concentrato perchè lì devi solo restare in porta e non tentare di anticipare la traiettoria perchè il cross era veloce.
    Davveo una serie di errori da dilettanti senza giustificazioni.

    continua...

    RispondiElimina
  37. ...continuo
    Che la partita fosse stata preparata per lo 0-0 si sapeva, ma non avere la minima idea di cosa fare con la palla tra i piedi per me non è accettabile, quando si aveva palla a centrocampo in diverse occasioni soprattutto con Calhanoglu sia veva la possibilità di allungare andando in profondità e invece anziche farsi servire sulla corsa si fermava e si andava a posizionare dietro al portatore di palla pur avendo 40 metri di campo vuoto, assurdo.
    Purtroppo la cosa che mi ha lasciato deluso è stata vedere la mancazna di forza nelle gambe, vedere Kessie passeggiare in mezzo al campo quando invece dovrebbe arare il centrocampo, vedere entrare bakayoko come una fighetta e rincorrere senza convinzione gli avversari alla velocità di Montolivo....mamma mia che pena.
    Come si fa a non schierare mai Laxalt?
    Come si fa a giocare a calcio in seire A pensando di non proporre nulla e avere come obiettivo solamente la rottura e intercettare la palla passivamente senza neanche pressare?
    Non è possibile pensare di giocare giocando in 10 dietro la linea della palle e aspettare di recuperarla passivamente, non è accettabile una cosa simile, non puoi pensare di preparare una gara così senza correre e aspettare la palla da fermo sulle linee di passaggio, ma dove siamo?!
    Purtroppo voglio bene anch'io a RIno come gliene vuole Paolo, ma purtroppo bisogna aprire gli occhi, anche a me non fa impazzire Donadoni, pero' boh non so buttare così un'altra stagione...
    Se la devo buttare prendo Zeman che quantomeno prepara la squadra per l'anno prossimo e con quel potenziale offensivo saprebbe cosa fare e l'anno prossimo lo metto in primavera ma state tranquilli non avverrà mai.
    Come dicevo da questa estate Paolino frenava su Conte perchè ha un altro sogno e se continua a temporeggiare è perchè evidentemente ha qualche fiammella di speranza ed io con lui anche se Giustiziere è ancora categorico,
    Sento parlare di mancanza di centimetri e forza fisica, certo ma a noi mancano le gambe, avere forza fisica non vuol dire essere alti 190 cm, avere forza fisica vuol dire avere gambe forti, ritmo, convinzione , entrare convinti e decisi sulla palla, aggredire l'avversario, questa è forza fisica...basta vedere Bakayoko, non serve essere alti per giocare a pallone, serve la testa.

    Stefano tifoso non evoluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stefano, buongiorno,
      Donadoni? anke no...
      un'altra bandiera all'ortiche? Anke no!
      Se venisse Guardiola, lo vorrei vedere accompagnato
      da un Messi novello,
      altrimenti,
      anke no !!!!
      Conte è italiano e forse nn e pronto a vincere una Champion, però ha tutto quello ke ci serve x riemergere dalle paludi in cui anni di allenatori mediocri o neofiti ci hanno fatto impantanare...
      Seedorf escluso...
      Tralatro con Conte in panca si azzererebbero in campo quasi totalmente gli infortuni muscolari...chissà come ma le squadre ke allena nn ne soffrono mai...
      Quando ho detto ke ritengo prioritario avere un allenatore italiano è xkė nessuno conosce il ns campionato e quanto ad esso attiene, meglio di un connazionale! Vorrei in panca un guerriero, nn uno ke lo imita..BANZAI CONTE !!!
      con la consueta stima
      OP49

      Elimina
    2. Ranieri Ranieri Ranieri!!!

      Elimina
  38. Se ripenso poi a Cutrone messo ala voglio morire...

    RispondiElimina
  39. Rino si sta giocando la sua chance, ma non la sta giocando molto bene, la partita di ieri, l'ennesima brutta partita, conferma tutti i suoi limiti.... Si, Cutrone fuori ruolo, fatto entrare probabilmente solo per accontentare chi chiedeva le due punte, è l'emblema della mentalità di Rino.

    RispondiElimina
  40. Buongiorno Marcellina buongiorno amico giusty è buon giorno A Stefano
    Giusty l'altra volta non hai risposto ma ti domando, la campagna acquisti è terminata manca 1/2 investimenti a centrocampo. Non è un caso che Elliott punti su un serbo e mino e company lavorano ad un dopo Ibra ...
    Ti ho chiesto, ma Iniesta a finito di fare il turista in Giappone/Cina
    La Juventus un sacrificio per Savic lo devono fare .
    La. Chiamata a quel giocatore in attività è stata fatta.
    Vediamo i magnifici tre, chissà

    A Roma Stefano era pronto Donadoni...
    Il tuo amico di Pescara difficile possa partire. . Chiedere a Marcellina
    Abbiamo bisogno di palle è centimetri...
    Marcellina buongiorno
    Zapata in marcatura è meglio di musacchio ma.. Come tu sai. . . Non cercano lui in Premier.

    Si scrive buongiorno.
    Si legge, benvenuti in mezzo al mare.

    RispondiElimina
  41. la cosa più drammatica è stata l'impostazione tattica della gara. E, mi dispiace, l'unico colpevole per questo è l'allenatore

    RispondiElimina
  42. Cioè, spiegami,come è possibile preparare un derby per fare 0-0?
    E' un po' come dire, da parte di Gattuso "siete scarsi, il massimo che potete fare è tentare di non prendere gol", il che spiega perchè noi giochiamo sempre, appena l'asticella si alza un pelo, come l'ultima delle provinciali.
    Incredibile, e qualcuno è ancora convinto che sia meglio andare avanti con questa specie di allenatore...
    Qualsiasi altro sarebbe meglio, ma proprio qualsiasi.

    RispondiElimina
  43. Esatto il messaggio è proprio quello a giocatori tifosi e società.
    Siamo troppo scarsi non vale la pena manco giocarsela..
    Se non ci credi ti dimetti..
    Anziché fare prestazioni oscene in campo e conferenze imbarazzanti che manco il bresaola

    RispondiElimina
  44. "la sconfitta brucia (specie all'ultimo respiro), la sensazione che sia "giusta" ancora di più..

    però leggo troppa sorpresa, o troppa voglia di addossare colpe specifiche della sconfitta a qualcuno."


    "Confesso che lo 0-0 non sarebbe stata una ruberìa colossale, nel secondo tempo il Milan aveva perlomeno cominciato a fare qualche tiro in porta (dopo 70' circa) e sembrava poter controllare l'Inter....."

    Quotone

    sono completamente daccordo con Voi.

    Vi dimenticate che x buoni 20 minuti nel primo tempo eravamo un pugile peso piuma, costretto alle corde, da un peso massimo.

    E siamo riusciti grz a Donna e alla fortuna, a rimanere in piedi.

    Fisicamente ci hanno sovrastato in tutte le parti del campo erano ovunque.

    Non avevamo possibilità, ci abbiamo provato nel primo tempo a mettere il naso fuori dalla nostra metà campo, ma solo la dea bendata, ha inpendito, una goleata.

    Ovvio che allora ti chiudi a riccio.

    costringendo giocatori non difensivi, non di gamba come Jack e Suso a fare i difensori aggiunti, lasciando ovviamente Higuain solo a se stesso,perché ovvio che uno deve rimanere almeno piu alto.

    Il nostro problema è sempre il solito, possiamo affidarci solo, oggi, alle giocate e ai piedi di Suso e Jack

    jack ieri sera fuori fase
    Suso imbrigliato

    e assente ingiustificato, da inizio campionato Hakan che, non permette, l alternativa a palla a Suso.

    nei momenti di difficolta la palla si tende a dare ai giocaotori d esperienza e di carisma...

    bene premesso che jack era fuori dalla partita, Suso marcatura a uomo...
    a chi la dai la palla ?!??!?!

    quel disgraziato di Biglia, a chi la gioca la palla ?!?!

    al desaparecido calha ??!?!?
    allo sbirulino kessie ?!?!!?

    Voi dareste la palla nei momenti di difficoltà, a questo calha o Kessie?!?!!

    da qui gioco orizzontale osceno ecc ecc ecc ecc ecc ecc... identico a quello di Montella, solo con il baricentro piu basso.

    Se ieri sera c era Montella, avevamo perso 4 a zero come l anno scorso contro la Lazio e partita finita nel primo tempo.

    Ieri si è vista l importanza di un cc di livello.

    Noi chi abbiamo ?!?!?!

    bakajocoso ??!?!

    io personalmente avrei fatto giocare al posto di questo inutile calha, Laxalt tanto Rr sta impalato a difendere e magari grz a lui, forse un pochino, riusciremmo a tenere il baricentro un po' piu' alto...

    ma magari non lo ha messo titolare, perche in fase difensiva pecca ..
    ma perché calha !??!?!

    Non lo so, brucia ancora.

    Perche loro, han meritato!

    RispondiElimina
  45. I limiti strutturali sono evidenti ma non scherziamo che questo è l'unico modo di non giocare.
    Preferisco perdere 3-0 giocandomela che stare 90 minuti in area sperando di non prendere goal.
    Roba da Frosinone o crotone che si presenta a San siro.

    RispondiElimina
  46. Questi lunedì post grandi sfide sono ormai una triste abitudine...

    Sono d'accordo con tutti, su Rino purtroppo sbagliavo, sapevo che non fosse il genio della lampada in panchina, ma non immaginavo che in tutto questo tempo non sarebbe riuscito a cavare fuori nulla di più da questa squadra.

    Io però sono all'antica, vi ricordo che in campo vanno i giocatori, se 2 o 3 babbei al 92esimo sono già con la testa sotto la doccia non è colpa di Rino dai, cosa poteva fare, urlare più forte?
    Qua vedo una ormai costante presenza di mezzi giocatori o promesse che mai saranno mantenute, DA ANNI ED ANNI ED ANNI ED ANNI ED ANNI!
    Quelli che in altre squadre sarebbero elementi mediocri da noi sono la speranza sulla quale aggrapparsi per una qualche giocata estemporanea.

    Togliamo Higuain, di cui mi chiedo che rassicurazioni abbia ricevuto quando ha firmato, sempre se ne ha ricevute e non è stato spinto in modo coatto dai gobbi che dovevano liberarsene...

    Gli altri sono una sensazione ormai nota di incompiuto, di errori costanti, mai la convinzione che a campo aperto mettano la palla dove va messa e chiudano con un tiro in porta come si deve.
    Suso da noi è il principale elemento di pericolo, parliamo di un giocatore che ripete le stesse 3 o 4 giocate per 95 minuti.
    Chala è semplicemente mediocre, ricordiamoci che quando arrivò lo stadio faceva ooooooooo quando calciava le punizioni per via della sua fama da tiratore (di bamba forse). Gli servono 10 tiri per prendere la porta una volta. Lasciamo perdere il resto perchè neanche riesce ad essere in partita per tutta la sua durata...
    Bonaventura un buon giocatore, senza doti che spiccano, si perde nella mediocrità della squadra con il suo perenne portar palla.
    Kessie altro incompiuto, altro potenziale fenomeno che non lo diventerà mai, suvvia lo sappiamo tutti.
    I nuovi? Il finocchio spagnolo, l'orribile Bakayoko (40mln???), Laxalt e Caldara da chi l'ha visto...
    Gli stessi discorsi valgono anche per molti altri.

    Questa squadra ha bisogno di una serie di circostanze a favore per riuscire ad acquisire un po' di fiducia e fare qualche vittoria, se vuoi anche esteticamente bella, ma matematicamente quando la sfida si fa dura si squaglia e cade sugli stessi ostacoli di sempre.

    Povero Milan ragazzi, la stessa pappina da così tanti anni.
    Speriamo che la strana coppia (Leo + Paolino) sappia risollevarci.

    Saluti,
    Frankie Machine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Straquoto, per questo sono favorevole all'arrivo di Ibra per sei mesi.
      Sta squadra é senza palle di suo ed in piu con un mister che li deprime ancora di piu

      Elimina
  47. Calhanoglu ormai è da prepararlo e spedirlo via. Causa persa, inutile tenerlo.

    RispondiElimina
  48. Ma io voglio chiedere ai tifosi piú di vecchia data,se c'è stato un Milan nella storia che ha giocato i derby in questo modo,come un coniglio impaurito...Lasciamo stare l'epoca aurea berlusconiana in cui dominavano gioco e partite...Il Milan di Farina,che era inferiore all'Inter faceva queste figuracce,io non credo...giocava la sua partita e a volte vinceva(come l'84/85).Questa mentalità da perdente non fa parte del nostro dna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, l'ho scritto sopra Max, mai visto un derby giocato in modo così rinunciatario.

      Elimina
    2. Hai ragione :
      Si può vincere
      Si può perdere
      Ma arrendersi mai !

      Elimina
    3. Mai visto , mai ! Rino vai viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

      Elimina
  49. Invece Donnarumma e la sua ennesima papera no!?
    Jack fuori fase 6 partite su 10 no!?
    Idem Suso, che a causa della sua immobilità non riesce a concludere niente se raddoppiato, no!?

    Leggo che saremmo stati "obbligati" a chiuderci a riccio......ma da chi, da una squadra che a detta di tutti, interisti inclusi, quest'anno non è stata in grado di imporre il proprio gioco con nessuno....?
    Quella di ieri è stata la sconfitta della paura !
    La sconfitta della mentalità e del "non gioco" ( gravissimo in un derby) sarebbe bastato giocarsela come hanno fatto loro, per metterli in seria difficoltà, nonostante le piccole differenze delle due rose.
    Oggi non ha senso parlare di singoli, abbiamo perso meritatamente e ne conosciamo le cause....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordissimo, infatti, ripeto, come cazzo è possibile preparare un derby per fare 0-0?
      Sicuro l'inter è più forte di noi, ma non c'è questa distanza siderale.
      Sarebbe bastato giocare a pallone, magari con gli interpreti nei loro ruoli, poi provare a cambiare qualcosa, e invece no, 4-3-3, pare non esista altro...

      Elimina
  50. Chalanoglou andrebbe venduto come se aspiri a tornare top devi vendere suso, visto che di uno che fa sempre la solita giocata con le piccole te ne fai niente.
    Come dissi in estate servivano 3/4 TITOLARI escluso higuain hanno speso e pure parecchio per inutili panchinari.
    25 mln Castillejo che per far respirare suso inamovibile avevi halilovic.
    18 mln laxalt per giocare quando??
    Caldara pare avere la lebbra.
    Insomma vedo scollatura tra allenatore e dirigenza.
    Paqueta temo che fine fara

    RispondiElimina
  51. Squadra a parte, uno che in conferenza prepartita dice che il Milan deve giocare il derby con coraggio e poi si presenta con 11 dietro la linea della palla, non può essere l allenatore del Milan. Non si può.

    RispondiElimina
  52. E coi gobbi come si schiera??? bakayoko al posto di higuain

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Semplice : la prepara per il 3 - 0 per i gobbi , 4-0 i ragazzi si deprimerebbero
      Gattuso vai viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

      Elimina
  53. Buongiorno Op, si come sai condivido il tuo parere, anche a me Donadoni non piace e se devo cambiare per prendere lui preferirei continuare così però soprattutto preferirei giocare e noi anche se ogni tre per due tutti si affrettano a dire il contrario, non stiano giocando.
    Sentire ogni giorno dichiarazioni sul bel gioco del Milan da chiunque e dichiarazioni lodevoli su Gattuso dai suoi giocatori lo trovo davvero patetico. Avete mai letto o sentito quotidiane dichiarazioni dei giocatori sui propri allenatori in altre società? Non credete a tutto quello che vi vogliono far passare, in molti farebbero festa a Milanello...vero Giustiziere?

    Buongiorno Canedariporto, si si so che sono difficili questi movimenti a gennaio però...
    L'anno scorso quando difebdevo Bonucci e dicevo che abremmo sentito la sua mancanza mi riferivo proprio alla sua mancanza non i fase difensiva dove Caldara gli è superiore ma in quanto era l'unico che verticalizzava l'azione.Purtroppo non abbiano nessuno che giochi con la testa alta e abbia questa capacità di giocare in verticale, giocarla al compagno a 2 metri può farlo anche uno di terza categoria.
    Capisco che si cerchi do far giocare quanto più possibile chi si voglia vendere a gennaio per farlo sembrare importante,ma fatti furbo, in certe gare fai giocare chi è più funzionale, ci sono tanti modi per mascherare una panchina dovuta a scelta tecnica.
    Comunque ieri capisco che Higuain è stato lasciato solo e tutto quello che volete, ma il suo atteggiamento in campp non mi è piaciuto, nel secondo tempp aveva spesso la possibilità di muoversi e aveva campo per farlo ma quando i centrocampisti alzavano lo sguardo lui era lì fermo,distaccato come se già pensasse a gennaio, questo non lo accetto, avrei addirittura messo cutrone al suo posto ma siamo ancora deboli e non siamo in grado di fare una scelta simile,facciamo comandare ancora i calciatori.

    Stefano tifoso non evoluto

    RispondiElimina
  54. Comunque 12 punti in 8 partite, tale e quale a Montella con un Higuain in più . La squadra nell insieme rimane mediocre con un allenatore anonimo. Se davvero c è qualcuno che a Milanello farebbe festa per l esonero DI Gattuso siamo messi male, bisogna fare qualcosa. E in fretta altrimenti siamo fottuti anche quest anno, anzi forse lo siamo già.

    RispondiElimina
  55. ma l'assenza di dichiarazioni nel fine partita da parte di Leonardo e Maldini come la interpretiamo? io come una presa di distanza da gattuso

    RispondiElimina
  56. Mr simpatia ti vorrei rispondere ma non ho tempo per gli enigmi.
    Continuate a parlare di Suso e del turco, forse non vi rendete conto che devono fare 80 metri di campo per rinculare come chiede quello pseudo allenatore, cosa vi aspettate? Tra l'altro quel signore li si lamenta degli errori sulle ripartenze, se gli esterni non hanno gamba e tu li fai abbassare fino alla bandierina, cosa pensi possa succedere.

    Come dissi già una volta, per fare l'allenatore devi avere un qi di rilievo e qui ci manca solo il neurone che dice c'è nessuno, stile acqua lete.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, dai, però il turco e Suso sono poca poca roba... e tu che hai visto ben altri Milan, dovresti dare atto che considerare due così i nostri top players, significa aver fatto ormai il callo alla bassa mediocrità...

      Elimina
  57. Con i gobbi secondo me manco li fa giocare
    Dirà che il 3-0 a tavolino é il massimo che possiamo fare

    RispondiElimina
  58. Non dimenticate che le macerie di una malagestione durata un decennio sono inimmaginabili e molto difficili da rimuovere. Dovremo avere pazienza.
    Sarei contento di sapere che a livello societario le cose stiano andando nel verso giusto, per esempio che la combo Leonardo-Maldini funzioni realmente anche se può lasciare un po' perplessi.
    Stesso discorso per l'AD, ripartiamo da un piano industriale come dio comanda, poi seguiranno negli anni le questioni di campo.
    Purtroppo in questo regno di nessuno che comanda gli investimenti fatti l'anno scorso, ed in parte ancora quest'anno, mi sembrano poco fruttuosi.
    Vuoi per un allenatore inesperto ma rossonero nelle vene, vuoi per i troppi azzardi sul mercato sperando che si materializzasse il cocktail magico dell'intesa in campo.
    Gente da Milan ancora non se ne vede, ma ad essere del tutto onesti il Milan era da tempo scomparso dai radar del calcio mondiale, vediamo di recuperare prima serietà e pianificazione, il resto verrà.
    Questo è anche un momento storico dove altre piazze in competizione con noi stanno crescendo o sono nel pieno della maturità.
    Inter riparte dopo l'anno zero proprio come noi (forse con meno macerie).
    Napoli maturo ed ormai realtà consolidata.
    Romane stabilmente in alta classifica da anni.
    Juve che ha addirittura spostato lo sguardo sull'orizzonte europeo e preventivamente archiviate le pratiche italiane.
    Per fortuna abbiamo recuperato il 4 posto Champions, se no sarebbe stata notte fonda per altri anni ancora.

    FVCR,
    Frankie Machine

    RispondiElimina
  59. prendere delle decisioni a caldo dopo un derby perso quasi al 90' secondo me è deleterio,
    io aspetterei il trittico di partire col Betis e le due genovesi, chiaro che uscire male da queste tre partite imprimerebbe una seria decisione di cambiare il timoniere..ma per favore allora che vadano a prendere un allenatore top di esperienza
    Poi non ci sono più scuse pero' eh!

    RispondiElimina
  60. poi sento dire di cambi sbagliati..i cambi invece erano giusti questa volta, solo che era sbagliata la posizione ed il modulo accidenti..poi scusate con sta solfa che entra Abate e perdiamo il derby..roba da provincialetti attaccarsi a sta storia..o no?
    diciamo piuttosto che sarà pure ora che Elliot muova anche il culo per prenderci giocatori SERI a centrocampo..
    Un grazie mille per Higuain, ma troppo poco

    RispondiElimina
  61. ti faccio una sintesi giusty
    Conte non si libera ad ottobre, bisogna attendere aprile . C'è un primo grado di giudizio.
    così dice il suo procuratore
    Donadoni, era stato messo in stato d'allerta con la Roma.
    Mercato:
    Savic, la. Juventus ha un accordo ma devono rientrare a bilancio. Un sacrificio dovranno farlo. Ecco perché era uscita la voce Dybala.
    È stato proposto anche un certo Pjanic che poi ha rinnovato.
    Mino prova a fare Pogba probabilmente .
    e la chiamata di Paolo a quel giocatore che tu conosci ma tutto ciò con un allenatore... con gattuso? #dubbi
    Le intenzioni di Elliot sono di investire a gennaio , UEFA permettendo, proveranno Savic, provano Pogba... la domanda è ma il mercato lo concordi con un allenatore che sa chedi essere al suo ultimo anno?
    #dubbi
    Nessun enigma.
    A voi la risposta

    RispondiElimina
  62. Non mi accodo a chi vomita insulti su Gattuso; non mi pare un fenomeno, ma la squadra è quella che è.
    Occorrebbe un po' di coerenza e di pragmatismo quando si fanno delle valutazioni di carattere generale: chi ha fatto meglio di Gattuso al Milan negli ultimi anni? I nuovi acquisti - quelli dell'anno scorso e quelli di quest'anno - vi sembrano giocatori in grado di cambiare il destino di questa squadretta?

    L'assetto della squadra è lo stesso dello scorso anno e gli uomini pure. L'assenza di Bonucci non incide quasi nulla, visto il rendimento mediocre dello scorso anno che si sta ripetendo anche in questo inizio di stagione pure in una squadra notevolmente più forte e strutturata quale la Juve.
    La difesa è stabilmente quella, con terzini abbastanza scarsi, uno un bradipo e l'altro un volenteroso ma confusionario ragazzino.
    Non si capisce cosa ci faccia Laxalt in panchina, l'uruguayano visto ai Mondiali ma anche al Genoa lo scorso anno è, per me, tanta tanta roba.
    Soprattutto in una squadra che ha nella staticità il suo difetto più grande.
    Biglia fa il compitino ma soprattutto bastona.
    Kessiè è quasi sempre al posto giusto, ma con la palla tra i piedi è davvero inguardabile.
    Bonaventura l'unico che unisce tecnica a corsa, l'unico che terrei senza dubbi anche in futuro.
    La cosa peggiore è la qualità della manovra offensiva, la lentezza nella circolazione del pallone, l'appiattimento degli attaccanti sui centrocapisti. Ieri la differenza con l'Inter che ci aggrediva alta e lo ha fatto per quasi tutto il match è stata palese.

    La nota più stonata di questo anonimo Milan è senza dubbio il turco, e non da ieri! Davvero ho sperato lo scorso anno in questa scommessa, ma di cosa stiamo parlando? E' una pippa colossale, un giocatoruccio da squadra di calcetto, che trotterella e abbozza il solito passaggino a rientrare col destro. Un gran tiratore? Quanti bei gol avete visto in un anno e mezzo? Non ha lo spunto, non ha il dribbling, se c'è un'azione veloce lui la rallenta o la ferma perché è lento prima di tutto mentalmente.

    Sorrido per non piangere quando leggo che il problema di questa squadra sarebbe Suso o la convivenza tra Suso, Bona e Chala. Cazzo, è vero, troppi numeri 10 ma cazzo, tra i tre quello da panchinare immediatamente è il turco, chi non conviene su questo o è in malafede o non capisce nulla di calcio.
    Suso era e resta il nostro miglior giocatore, ha i suoi limiti ma il suo spunto e la sua tecnica non si discutono.
    Come non si può discutere Higuain, almeno fin quando reggerà psicologicamente l'insofferenza di giocare in una squadra che non porta un crossatore sul fondo, non inserisce un centrocapista con azione manovrata...

    Infine, Cutrone. Io dico che questo Milan da lui non può prescindere. Subito modulo a due punte, anche se è un rischio, con Suso più arretrato e Bona largo a sinistra, oppure riprovare Suso dietro le due punte, anche se ha fatto cagare lo scorso anno non vi sono alternative.

    Sul mercato non concordo con Hicks quando dice che nessuna squadra ha più di due punte centrali; vero, formalmente, ma sostanzialmente tutte le squadre hanno più di due giocatori in grado di ricoprire quel ruolo con discrete capacità (Keita, El Sharaawy, Correa/Luis Alberto, per non parlare di Juve e Napoli) mentre noi dobbiamo adattare il biondino, che per carità non mi è neppure dispiaciuto fin qui ma non era l'acquisto che ci voleva...
    Quindi primo mercato di Leo che giudico non pienamente positivo (seppur il colpo Bonucci-Higuain sia stato fantastico), ma le attenuanti erano tantissime e ripulire dopo la gestione cinese (e quella precedente) non era e non sarà semplice.
    Eravamo e restiamo una squadra che non potrà lottare per la Champions, chi si illudeva per il solo arrivo del Pipita per me è sempre stato un illuso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. is the end.

      ;)

      concordo in toto

      Elimina
    2. mi accodo, concordo in quasi tutto ma pare ormai è evidente che il grosso equivoco di questa squadra è il turco..
      la scorsa stagione ci sono state partite in cui il rendimento è stato accettabile ma come numero dieci non ci siamo..ma soprattutto non è giocatore da alti livelli, lui e diversi altri..
      Quasi sempre ci lamentiamo per la mancanza di atteggiamento coetto alla partita, giusto, il problema è che molto probabilmente questa squadra proprio non è in grado di fare il alto di qualità e il girone di ritorno della scorsa stagione, viene da pensare, sia dovuto più ad una casualità;
      quindi inutile gridare via Gattuso! via Gattuso! come delle comari..la squadra è questa ed agguantare un quarto posto con chicchessia in panchina lo considero tanta roba..

      Elimina
  63. Ciao ragazzi.
    Partita non giocata ci siamo messi lì a subire, e cercare di ripartire senza sapere neanche come.
    Appena si alza la qualità dei nostri avversari spariamo dal campo e dalla partita. Non aver fatto i
    Un tiro in pietà la dice lunga.
    Chi ancora aspetta a sfanculare Rino dovrà prendersi le proprie responsabilità.

    Sul fronte singoli, da sottolineare l'ennesima prestazione deludente del turco. O Rino cambia modulo passando al 4231 oppure continueremo ad avere interpreti fuori ruolo.

    Cambi sbagliatissimi!

    Di paperumma, preferisco non parlare, non so più come insultarlo, un'uscita del genere (e non è la prima) la si vede nei pulcini. Che altro deve combinare prima di lasciar spazio a reina?

    RispondiElimina
  64. Cane e quindi da me cosa vuoi sapere? Sembra ne sappia più tu di me..
    In ogni caso mi hanno insegnato che il cane è il miglior amico del mondo e quindi ti voglio lanciare un osso alla tua maniera:
    Occhio a Lupin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dopo la preparazione vegana d'anno scorso, dopo gigio titolare in campionato di questo avendo reina a disposizione, wenger? sarebbe la tripletta che c'incorona: dilettanti allo sbaraglio.

      Elimina
  65. Sono d'accordo con Sandra sul non vomitare insulti su Gattuso. Possiamo però sostenere che non sia assolutamente l'allenatore idoneo alla rinascita del Milan. Spiegarne i motivi È inutile lo abbiamo detto e ridetto scritto e riscritto. Inutile anche sottolineare che l'anno scorso nel girone di ritorno sia arrivato terzo dietro Juve e Napoli, perché la stessa cosa fece un po' di tempo fa tale Clarence Seedorf.... il quale poi è fallito ovunque è andato compreso nella serie B cinese. Mi sta piacendo per adesso l'atteggiamento della società che non agisce in modo impulsivo. Faccio un esempio. Se Leonardo e Maldini sanno che c'è una forte speranza l'anno prossimo di poter prendere un guardiola o un Conte..... Allora È completamente inutile andare a sfaldare tutto Adesso per prendere un Donadoni qualunque. A coloro i quali sostengono che le colpe non sono dell'allenatore ma della Rosa scarsa( seconda nel Monte ingaggi in Serie A) rispondo che vorrebbero forse farmi intendere che tante squadre che stanno esprimendo un gioco decente e a volte è spettacolare sono meglio del Milan????? Ma davvero a voi tifosi sta bene vedere una squadra che gioca di ripartenze, sempre arroccata in difesa????? Beh a me no. Non dirò mai Spero che Gattuso se ne vado a fare in culo.... cosa che invece dico da due anni per i fratelli Donnarumma.... serpenti parassiti super pagati indegnamente..... posso però dire che spero che Gattuso deponga le armi, comprendendo che proprio non è per lui costruire una squadra vincente nei risultati e nel gioco così come noi vogliamo e auspichiamo da anni. Dulcis in fundo, Ribadisco per l'ennesima volta, in quanto non sono assolutamente un esperto di calcio, che spero di sbagliarmi e che Gattuso diventi il più grande dei grandi. Solo che penso trattasi di personali illusioni foscoliane, Per chi non lo sapesse Ugo Foscolo andava avanti nella vita grazie alla illusione che le cose migliorassero, nella piena consapevolezza però che ciò non sarebbe avvenuto, ma era l'illusione a spingerlo ad andare avanti, quella effimera fiammicella.
    Sempre forza Milan fratelli Donnarumma fuori dai coglioni

    RispondiElimina
  66. monza 0 teramo 1
    non tutta la domenica calcistica è da buttare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah! Ah! Ah!
      Attaccareeeeee !
      X il momento
      si attacchi al cazzo!

      Elimina
  67. può vuol dire tutto e niente ma visto che
    La. Domanda era con chi concordi il mercato? Con gattuso?
    Savic Juve, sacrificio chi?
    Dybala, Pjanic?
    Quel giocatore alla Juventus, libera Pogba Savic ovviamente
    . ..
    Allegri ultimo anno Uhm
    Non vengo dal paese dei balocchi so benissimo che bisogna guardare molto di più in casa loro
    .

    RispondiElimina
  68. Ahahahah da quando si sono insediati i due rinco il monza non vince piu.
    Evidentemente il mister non GIUOCA con due punte e kaka dietro

    RispondiElimina
  69. io so che la Juventus vuole fare un altro investimento alla Ronaldo
    Elliott vuole fare Savic ma lavora a Pogba
    La. Juventus dovrà fare un passò indietro /sacrificio
    È normale che dalle loro mosse dipendono le nostre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono nessuno, ma posso dire che è molto più bello leggerti così che provare ad azzeccare enigmi assurdi?
      Io ero rimasto al black che cola e la zona franca...

      Elimina
  70. Pogba piglia oltre 15 mln l'anno netti. Per me è fantascienza e manco li vale.oltre uno stonfo di cartellino
    Ottimo giocatore ma non mi pare uno che vince le partite da solo .
    A noi servirebbe un modric

    RispondiElimina
  71. Tranquilli al Monza arriva brocchi, e mica lui viene scelto perché sta simpatico al nano come disse in conferenza

    RispondiElimina
  72. no voglio parlare del derby
    in compenso

    https://www.calcioefinanza.it/2018/10/22/milan-lettera-licenziamento-fassone/

    Le condotte da Lei tenute, del resto, evidenziano una grave indifferenza e negligenza rispetto a fondamentali interessi della nostra Società e delle risorse in essa impiegate e operanti a favore della medesima e acquistano gravità ancora maggiore tenuto conto dell’elevata qualifica dirigenziale e della posizione apicale da Lei rivestita all’interno della nostra società.

    Non possiamo, poi, non rilevare come Lei abbia disertato, sistematicamente e senza alcuna valida e giuridicamente apprezzabile ragione, ogni incontro fissato ai fini delle audizioni a difesa ex art. 7 L. n° 300/1970, da Lei stesso richieste alla nostra Società puntualmente accordate, anche al fine di consentirLe la consultazione e l’analisi della documentazione alla base dei procedimenti disciplinari.

    Il riferimento va, quanto alle contestazioni sub (i) e (ii), alle audizioni fissate per i giorni 1°.8.2018 e 16.8.2018 e quanto alla contestazione sub (iii) alle audizioni fissate per i giorni 13.8.2018.

    Peraltro, neppure Lei ha inteso fornire, con riferimento sia allo svolgimento delle audizioni richieste sia alla consultazione della documentazione messaLe a disposizione, alcuna Sua (e/o di un Suo rappresentante sindacale) disponibilità alternativa.

    Alla luce di quanto sopra, pare, allora, che le stesse richieste di audizione orale, rispetto alle contestazioni sub (i), (ii) e (iii) rivestano natura dilatoria e meramente strumentale, avendo Lei, vieppiù, compiutamente preso posizione, per iscritto, anche per il tramite dei propri legali, rispetto agli addebiti disciplinari.

    Pertanto, i suddetti comportamenti e fatti, a Lei ritualmente contestati nelle richiamate lettere di contestazione disciplinare, integrano, valutati tanto singolarmente quanto nel loro complesso, violazioni dei doveri su di Lei incombenti, in relazione al rapporto di lavoro intrattenuto con la nostra Società, talmente gravi da non rendere possibile la prosecuzione neppure provvisoria del rapporto medesimo, avendo determinato in maniera inemendabile e radicale, il venire meno dell’elemento fiduciario, che deve accompagnare ogni rapporto di lavoro subordinato, soprattutto se caratterizzato da elevata posizione e poteri, quale quello di cui Lei è parte.

    In considerazione dei suesposti motivi, ci vediamo pertanto costretti a risolvere per giusta causa, ai sensi e per gli effetti dell’art. 2119 c.c., il rapporto di lavoro con Lei intrattenuto, per ciascuno dei fatti a Lei contestati e tanto più per il loro complesso.

    Le comunichiamo, pertanto, il Suo licenziamento per giusta causa e con effetto immediato ai sensi e per gli effetti dell’art. 2119 c.c. e con decorrenza ai sensi e per gli effetti dell’art. 1, co. 41 L. n°92/2012.

    La preghiamo, quindi, di provvedere, immediatamente, alla riconsegna dei beni e documenti aziendali attualmente in Suo possesso, nonché al rilascio ovvero alla liberazione dell’immobile da Lei occupato.

    In ogni caso, con la più ampia riserva di intraprendere qualsivoglia opportuna azione a nostra tutela.

    Distinti saluti,

    A.C. Milan S.p.A.

    W FASSONE
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAH


    MARCELLINA

    RispondiElimina
  73. Ho avuto occasione (e coraggio) in questo pomeriggio di riguardare in replica su Milan TV il secondo tempo del derby . Ho replicato l'agonia e il magone di ieri sera, amplificati dallo spiacere di sentire la telecronaca di suma... Ma è stato un procedimento utile per riflettere su alcuni aspetti a mente lucida.

    Mi sono chiesto: ma se al posto di icardi, quel gol al 92' minuto lo avesse fatto higuain, cosa sarebbe rimasto di questo derby? Di cosa avremmo parlato? È vero, con i se non si va da nessuna parte... Ma ipotizzare questo scenario mi ha fatto capire anche la volubilità del tifoso comune. L'Inter ieri ha fatto la partita che doveva fare (erano in casa, e davanti a noi in classifica... La pressione era loro), ed era la partita che avevano anche annunciato di fare. Spalletti aveva detto: "li dobbiamo prendere nella loro metà campo"... E in effetti ci sono stati tutta la partita o quasi. Nonostante questo le loro occasioni nitide sono state tenute al limite, non ne ricordo di cosi evidenti. La partita difensiva è stata quasi perfetta fino al gol, con grande attenzione, con poche sbavature. È mancata assolutamente la capacità di costruire e di tenere palla, ma su qualche loro passaggio sbagliato in fin dei conti qualche ripartenza nostra la si è avuta, merito di numerose chiusure delle linee di passaggio.

    Ho pensato che se avessimo vinto noi (e quel se ripeto è grande quanto la fortuna di spalletti), invece di criticare il nostro gioco avremmo lodato la capacità di soffrire poco e niente seppure schiacciati nella nostra difesa. Avremmo parlato di grande passo avanti sotto il punto di vista mentale, e di maturità di Rino. E invece, adesso, tutti a chiedere la sua testa. Io mi pongo completamente contro questa soluzione ora.

    1) Siete davvero convinti che Conte (il nome che tanto acclamate) utilizzi un calcio più propositivo di quello di Gattuso? E non parliamo solo di ieri.

    2) Se avessimo avuto "l'orrore" di avere un allenatore come Mourinho in panchina, numerose volte vincente seppur con un gioco misero, che cosa avreste fatto? Sappiate che partite come quelle di ieri le avremmo viste, con lui, ogni 2x3 ... Magari molte le avremmo vinte, perche' mourinho quel gioco lo sa fare e ha esperienza, ma non sarebbe stato tanto meglio a livello di qualità del gioco.

    3) Meglio l'uovo oggi o la gallina domani? Se oggi esoneri Gattuso, chi prendi? E poi, siamo sicuri che con questa formazione, la " gallina " sarebbe proprio Conte?
    Conte è un allenatore migliore di Gattuso? Senz'altro. Ha più esperienza? Senz'altro. Ma con questa formazione quanti punti in più avrebbe, ad oggi? Che tipo di gioco vedremmo? Se bisogna prendere conte, c'è bisogno di avere un mercato "intensivo" in cui lo si ascolta e lo si esaudisce nelle sue richieste. Ad oggi, il 60-70% della rosa non sarebbe apprezzata da Conte. Credo che dei nostri giocatori "alla conte" ad oggi ci siano solo Romagnoli, Caldara, Laxalt, Kessie, Conti, Higuain, Bakayoko. In pratica, tutto ciò su cui puntiamo ora, da Calha a Suso a Jack, al modulo e all'interpretazione delle partite, sarebbe da buttare. Quindi se Conte sarà, bisognerà rivoluzionare la rosa. Vedo molto più "vicino" alla formazione attuale, sia per interpreti sia per impostazione di gioco di adesso, un Sarri, che purtroppo è indisponibile.

    Una cosa però è chiara:
    Prendere un traghettatore per Conte NO. Teniamo Gattuso, che al 90% l'anno prossimo non ci sarà, e speriamo che tiri a campare. E se proprio inizia ad andare male e si vedono spiragli per conte, a gennaio rivoluzioniamo la rosa, o sarà tutto inutile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Shevasuso giocare di rimessa é un conto.
      Giocare di rimessa quando non hai giocaori in grado di fare le ripartenze é da stupidi.
      Lui nientemeno ha ripetuto gli errori fatti nelle partite precedenti.
      Se avessimo vinto cosa cambiava?solo la goduria di aver battuto le merde ma la consapevolezza di avere uno in panchina che appena becca una medio grande si fa pigliare a pallate e rinuncia a giocare sperando nello zero a zero.
      L'allenatore deve essere intelligente, questo é un mulo so fissa su un modulo e pur di non cambiare mette i giocatori fuori ruolo.

      Elimina
    2. ti quoto completamente tranne il finale..
      per l'amor di Dio rivoluzionare la rosa ancora? anche no, grazie
      servono rinforzi FORTI! Ne basta un per reparto, in attacco uno forte e di livello ora ce l'abbiamo, ma il centrocampo è inadeguato. Le topiche della difesa dipendono si da sviste dei singoli ma in generale anche da un centrocampo che non funziona a dovere, oltre ad un intestardimento
      a voler giocare la palla in situazioni al limite (e qui però mi dispiace ,ma c'entra il tecnico..)
      Mi viene quasi da pensare che a Leonardo e Maldini non importi poi così tanto di dare in mano al tecnico una squadra all'altezza..forse perchè in attesa che si sblocchi qualcun'alro..?
      Certo è che così non si puo' continuare, ci stiamo abituando ad una certa mediocrità non da Milan

      Elimina
    3. Beh milanista, ci sta, che ti devo dire. Se Gattuso riuscisse nel suo intento di pareggiare quasi sempre con le prime 5 (e per ora la media c'è: 3 punti tra roma, napoli e inter) e di vincere con le piccole, arriveremmo ai 75 punti circa che servono per la CL. Non ci possiamo aspettare altro, anche perché 1) la rosa e' questa , è costruita male da anni; 2) come sappiamo, non è stato fatto un mercato per lui e per il suo modo di giocare, né quest'anno né l'anno scorso. Rino sta riuscendo a vivacchiare per chissà quale miracolo, e fin quando regge con i risultati, bene, ma con mille fantasmi e con Leonardo che non vede l'ora di farlo fuori. L'anno scorso si faceva il discorso opposto, facendo contrasto col periodo di montella si guardavano le statistiche e si diceva Rino "ammazza grandi", perché aveva vinto con Lazio e Roma, e pareggiato col Napoli.

      Paolo Rossi, se si vuole tornare grandi, si deve prendere un allenatore di spessore, e va bene, ma si deve costruire TUTTA LA SQUADRA ADATTA A LUI E AL SUO MODO DI GIOCARE. È inutile che ad un Conte gli lasci una squadra di "nani", e non so se è sufficiente fare 3 rinforzi mirati. Forse si, può essere.. Chiaramente necessitiamo di passi avanti graduali... Ma di un Suso, temo, Conte non se ne fa niente, stessa cosa di Jack e Calha, e sono per ora la spina dorsale della squadra. Quindi se conte sarà, rivoluzione necessiterà

      Elimina
  74. https://www.milannews.it/news/bonucci-united-mi-voleva-questa-estate-ma-per-me-c-era-solo-la-juve-311694

    Bonucci: "United mi voleva questa estate ma per me c'era solo la Juve"

    (ANSA) - TORINO, 22 OTT - "Quest'estate c'è stata la possibilità di trasferirmi a Manchester, quando ho capito che avrei lasciato il Milan. Io, però, volevo tornare a casa". Questo il retroscena svelato da Leonardo Bonucci nell'intervista pubblicata dal quotidiano britannico The Telegraph alla vigilia della sfida di Champions della Juventus contro lo United di Mourinho: "C'era un solo posto in cui volevo andare, la Juventus - ha aggiunto il difensore, tornato in bianconero dopo un solo anno al Milan -. C'è stato interesse del City nel 2016, poi quello dello United quest'estate, ma la mia decisione era irremovibile".


    ECCONE UN 'ALTRA
    CARO OP. HAI LANCIATO UN APPELLO E TI RISPETTO
    ORA IO NON DIRO' CHE QUALCUNO E' UN FIGLIO DI UNA GRANDISSIMA PUTTANA, PERCHE' NO ISNULTO I PARENTI
    NO DIRO' CHE UNO E' UNA MERD AUMANA PERCHE' è UN INSULTO
    NON DIRO' CHE UNO E' UN INFAME SCARAFAGGIO BASTARDO INVERECONDO MARCIO PERCHE' ANCHE QUESTE SONO PAROLACCE

    MI LIMITO A RICORDARE CHE FECI UN INCONTRO CON LO UTD, PERCHE' MI CHIAMARONO
    E GIU' RISATE E PERCULATE E INFANGATE
    MI LIMITIO A RICORDARE CHE AL DI LA DELLE MIE COSE MI DISSERO CHE VOLEVANO FARE UN 'OFFERTA AL GIOCATORE A TUTTII COSTI
    E VENNI PERCULATO PURE LI
    QUANDO DISSI CHE LUI AVEVA LA BUA AL PANCINO E CHE VOLEVA SOLO LA GIUVE E CHE MISE IN DIFFICOLTA' IL MILAN AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE VENNI SPERCULATO E INFANGATO
    MA COME SEMPRE, SEMPRE, IN 10-100 -1000 OCCASIONI LA VERITA' VIENE SEMPRE A GALLA
    E NON INSULTERO' QUESTO BASTARDO MARCIO PORCO INFAME FARABUTTO SEGA DI MERDA SEGAIOLO CONIGLIO BOCCHINARO E ROTTOINCULO
    E I SUOI 4 VERMI FARABUTTI SVENTRATI
    PERCHE' SAREBBE BRUTTO DARTI UNA DELUSIONE

    MARCELLINA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stiamo parlando della merdosa sconfitta di ieri e tu salti fuori con sta cosa che non centra una fava...Boh?Sembra che sei interessato solo ad alimentare gli scontri personali che hai da tempo immemore con alcuni utenti....

      Elimina
  75. Sto qui farebbe fare il terzino pure a messi o neymar. Parla di 433 quando gioca con un 460. Brocchi allenerà il Monza, Gattuso manco li può allenare. Spero solo che il silenzio societario sia preludio ad suo esonero imminente se col Betis farà la solita figura di merda come stesse, allenando empoli o frosinone. Finalmente si leggono un po' di critiche. Cmq giocare così da schifo nemmeno ai tempi di Inzaghi e Mihajlovic, Allegri a confronto faceva calcio champagne..

    RispondiElimina
  76. La S.S. Monza 1912 comunica di aver esonerato il Signor Marco Zaffaroni dalla conduzione della prima squadra, lo ringrazia per il lavoro svolto e gli augura i migliori successi professionali.

    La S.S. Monza 1912 comunica infine che da domani la squadra sarà allenata dal signor Cristian Brocchi, al quale dà il benvenuto e un forte in bocca al lupo.

    Attaccareeeee

    RispondiElimina
  77. c'è qui chi snocciola certi nomi, dybala, savic, pogba. ammesso siano nomi credibili, non è roba che fa per noi. fighetti montati e promesse a prezzi di rapina, roba di lusso per squadroni di lusso con tanti soldi da investire in fotoromanzi telenovele sogni polemiche e dibattiti.

    è stata persa una partita che in sè si poteva perdere, giocata male o giocata poco ma non cambierebbe la vita di nessuno. se non dei bluneri che si credono d'aver fatto chissà che impresa.
    il guaio è che avevamo e abbiamo 12 punti invece di quelli che dovremmo avere. un guaio grosso e dovuto alla dabbenaggine di non so chi.
    con l'arrivo di reina la linea era tracciata, gattuso di certo lo sapeva. non so cosa sia successo poi. il danno è fatto, al milan e allo stesso gigio, fatto e senza rimedio, e non abbiamo ancora finito di pagarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la serie A sarà un povero campionato ma è un torneo per professionisti.
      chi ha messo gigio titolare dalla prima di campionato non è un professionista.
      è un dilettante, ma un dilettante babbeo.

      Elimina
    2. i milioni che prende? ma cosa c'entra e ma chissenefrega. le panchine d'europa sono cariche di milionari. c'erano le due coppette, quello era il ruolo previsto per lui.

      Elimina
  78. Ma io cosa dovrei fare?
    Non guardare Milan-Juventus, Milan-Inter, Milan-Napoli, perché so già che con questi brocchi in campo perdo, e mi limito a guardare Milan-Frosinone, Milan-Chievo, Milan-Spal.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora la rosa è questa... È quasi la stessa rosa che l'anno scorso aveva battuto Roma e Lazio e pareggiato con Inter e Napoli, con Gattuso in panchina. Quest'anno su 3 partite importanti (Napoli in trasferta, Roma in casa e Inter in trasferta) abbiamo fatto 3 punti, ma potevano essere con un po' di buona sorte tranquillamente 4 o 5. Che ci puoi fare? Per me conta molto di meno la sconfitta di ieri, che è frutto di un' inferiorità magari un po' accentuata dalla mentalità di Gattuso, ma comunque rimarchevole tra le due formazioni, già di per sé, rispetto ai punti buttati tra Empoli e Cagliari. Per arrivare in zona Champions non sono per forza le partite di ieri da vincere.

      Elimina
    2. Certo, ma a me proprio non piace perdere il derby. 3 punti sono 3 punti sia col Chievo sia con l’Inter, ma preferisco quelli contro l’Inter.

      Elimina
    3. Assolutamente, siamo milanisti per questo. Per noi non tutte le partite sono ugualmente importanti, e non tutte le competizioni sono ugualmente importanti. Detto questo, non estremizzerei il disastro di ieri sera come oggi stiamo facendo. Pessima partita, con alcuni aspetti positivi. Al ritorno ci rifacciamo :)

      Elimina
    4. Comunque, buon segno che sto male.
      Il Giannini e il cinese non mi hanno tolto l’amore per i nostri colori.

      Elimina
    5. In fin dei conti, poteva andarci anche peggio rispetto a Silvio e al cinese... Potevamo finire a Preziosi XD

      Elimina
  79. Ecco l' amichetto criscitiello in soccorso all' incompetente in panchina... colui che era il megafono di mirabelli e invitava in trasmissione il secondo di gattuso tale gigi riccio... attacca Leonardo che in 20 giorni ha portato un Top Player al Milan liberandoci di quel cesso di bonucci. Se non giocano Laxalt e Caldara e solo perché chi allena il Milan se la fa sotto ogni partita, questo si difese al limite dell' area col Benevento.. rendiamoci conto chi cazzo siede sulla nostra panca ragazzi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me gattuso va cacciato ma non si può negare che il mercato estivo pur con l'alibi del tempo sia stato abbastanza insufficiente

      Elimina
  80. ..... Ma come, Sono già le nove e quaranta e L'allenatore è ancora al suo posto ???

    Roba de matt

    La società desta perplessità

    RispondiElimina
  81. Unknown....
    Bravissimo ho notato la stessa cosa, questo a suffragio di quello che ho sempre detto, che Tranne poche eccezioni, I giornalisti sono tutti delle merde. Ma in pochi giorni e con il fair play finanziario cosa cazzo si aspettavano?????
    MALEDETTI

    RispondiElimina
  82. Dite bene...perdere con l'Inda non fa male , fa malissimo.
    Non siamo stati bravi ed anche Rino ha toppato di brutto...
    Ora spero che la testa rimanga fredda e non ci sia nessun svaccamento dato che il quarto posto non è impossibile, è difficile ma non impossibile.
    Lo sappiamo che per la nuova proprietá il lavoro da fare è tanto dato che il Milan dal 2012 non esiste più nel campionato italiano.
    Un derby perso non deve fermare la crescita di un nuovo progetto che ci deve riportare ai vertici in Italia e poi in Europa.
    Ho visto la serie B e pochi anni dopo c'erano Gullit e Van Basten...
    Vero che allora non avevamo da rispettare i vincoli del fair play finanziario ed il berlusca era nel pieno della sua visionaria follia...fare del Milan la squadra più forte del Mondo.
    Ecco bisogna ricostruire un pò di questa follia...dare ai milanisti la certezza che con pazienza e con tanto lavoro si possa riavere un Milan degno,competitivo,migliore.
    Per me non riavremo facilmente un altro Milan come quello di Sacchi o di Capello ma l'aspirazione deve essere quella: essere folli e vincenti.
    Nota positiva di una buia domenica...il Monza ha perso e sarebbe bello vederlo rotolare in D.
    FdL.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao la serie B me la sono fatta tutta a San Siro, come già sai.
      Il fatto è che anche con Blisset centravanti prima della partita ero convinto di poter vincere. Adesso so già in automatico che Bonaventura sbaglierà i tempi di gioco della ripartenza, Rodriguez per tutta la partita anonimo sarà fuori posizione sull’azione cruciale, entreraà Abate è la sfiga arriva, e così via a piacere.

      Elimina
    2. Appunto... ma vuoi mettere un Pasinato contro rr o Abate..e pure Battistini ci farebbe comodo a centrocampo ...cmq siamo tornati su per giù a quel milan li...Mancano solo Manzo e Verza

      Elimina
  83. Ciao Bandenere,
    lo so la B te la sei goduta come me ...eravamo un pò più giovani ed incoscienti.
    Volevo dire proprio questo....ci devono tirare via questa rassegnazione alla sconfitta.
    Questa schifosa abitudine ad essere perdenti e rassegnati.
    E guarda che la provo anch'io dato che non guardo più un sacco di partite proprio per non soffrire inutilmente.
    Qua devono veramente rifare anche noi..mica solo la squadra.
    Spero sempre,credo sempre e soffro per il nostro vecchio Milan.
    FdL.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L’idea malsana che 3 punti sono sempre 3 punti, sia con l’Inter sia col il Chievo, è stata introdotta dal gommonista l’anno del gol di Muntari. Andiamo a vedere quanti scontri diretti vincemmo quell’anno.
      Il seme dell’attuale mentalità perdente è lì.

      Elimina
  84. Accidenti posso leggere tutto ma farmi ricordare un giocatore (o pseudotale) come Luther Blisset è veramente troppo !! Un autentico flagello per noi ! Peggio di lui forse solo Darko Pancev ... al solo pensiero sghignazzo di gusto ancora oggi !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tempi brutti, ma se fai due conti sono durati meno degli attuali.

      Elimina
    2. Hai ragione da vendere ! Spero solo finiscano. Un caro saluto

      Elimina
  85. Comunque ... scusate ma oggi ancora non mi è sbollita ... Sono come un cane rabbioso e non mi va giu' un derby giocato in questa maniera !
    Abbiamo finalmente un centravanti con le controballe e non sappiamo dargli un pallone che sia uno ? Ma da uno come Gattuso che della grinta e dell'abnegazione in campo era l'esempio, da allenatore si rintana dietro ? Non voglio sparare contro e non lo farò mai, perchè per me era e rimarrà sempre nel mio cuore, ma perdere un derby in questa maniera fa male !
    La papera di Donnarumma sull'uscita è conseguente alla mancata copertura di RR che è sparito in quella circostanza, di Romagnoli che esce a coprire fuori, a quella di Musacchio che scivola lasciando liberissimo Icardi e il nostro portiere che come sempre accade sbaglia il tempo
    nelle uscite, andando a farfalle ... ASSURDO. Rimarrà ancora per anni come un altro incubo ricorrente !!! Maledizione !!!

    RispondiElimina
  86. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari