Sono giorni pesanti

// 19 commenti
C'è molto ottimismo. L'aumento di capitale è partito.
Ma l'Uefa non perdona.

19 commenti:

  1. Chissà se il Minus Habens teutonico a quest'ora già lavora... ehhhhh se non ci fosse lui il rapporto deficit/pil andrebbe veramente ai cani. Ma secondo voi è più furbo lui che spende il suo tempo libero su Critica o gli altri? Ehhhh, domande esistenziali.

    @Vale: certo, ci vuole che il proprietario del Milan ed Elliott collaborino e io son convinto che lo faranno perché è reciproco interesse che questa vendita sia quella buona. Non ho mai capito chi racconta che Elliott e "Li" si fanno la guerra. Proprio perché sono gli stessi che credono che Li=Silvio (cosa di cui in buona parte ormai mi sono convinto anche io dato che considero Li una versione maldestra e malfamata di Thoir, una sorta di Mr. Bee parte II).

    Se Li=Silvio e se Elliott interviene per fare un favore a Silvio in cambio di un altro favore sul dossier Telecom non possono che andare d'amore e d'accordo. Potranno aver litigato col cinese sulle cifre necessarie a liberarsi del su disturbo (avrà tirato al rialzo trattandosi dell'affare della vita e non navigando in buone acque se è vero che gli hanno pignorato la cassaforte...). Elliott di certo tutelerà il suo investimento. Ma tanto è... non farebbe mai sgarbi al titolare del Milan.

    E anche se uno pensa che Li è un multimilionario con dietro la cordata più potente del multiverso e milioni di cinesi pronti a buttare via soldi per il Milan senza ritorni, beh, a fronte della sentenza UEFA non potrebbe che concludere che Li ed Elliott devono lavorare per forza di comune accordo e venendo a compromessi sennò tra un mese il Milan vale meno di una cassa di banane.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno a tutti, in questi discutendo con amici non facevo che lamentarmi del calcio d'oggi, uno sport senza ormai piu' valori e sentimenti, uno "sport" se così possiamo ancora chiamarlo fatto solo ed esclusivamente di buisness e interessi, dove l'unica cosa che conta è guadagnare guadagnare e guadagnare, far pagare cifre folli agli spettatori per spettacoli indecenti, procuratori che ormai si atteggiano a padroni del mondo e a veri proprietari dei cartellini dei calciatori togliendo qualsiasi senso e potere ai contratti stipulati.
    Questa cosa mi dispiace ma non la mando proprio giù ormai le società sono diventate ostaggio di questi personaggi loschi e dei capricci dei calciatori.
    Leggere di una trattativa per il rinnovo del contratto di Kessie è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ma davvero dobbiamo rinnovare un contratto firmato appena dodici mesi fa e dopo una stagione disastrosa in cui non abbiamo fatto nulla?
    Ma davvero siamo arrivati a questo punto?
    Davvero il primo fesso che varca il cancello di un centro sportivo pensa di poter tenere per il guinzaglio una società che paga il cartellino e lo stipendio di un calciatore?
    Ma dove siamo arrivati?
    Io credo questo sia il primo aspetto da cambiare e che mi sarei aspettato da questa nuova dirigenza, altro che stare mesi e mesi a discutere di ct e seconde squadre inutili.
    Ieri poi ho letto le dichiarazioni di Griezman,giocatore che adoro e che vedevo benissimo come erede di Sheva, finalmente qualcuno che ha un minimo di riconoscenza.
    In settimana ho sentito le dichiarazioni di Allegri che invece non amo, so che Marcellina non sarà d'accordo, ma che ho trovato solamente dichiarazioni di circostanza perchè dopo 3 champions vinte è più facile dire no al real e restare in una società dove vincerai senza sudare a dicembre per tanti altri anni e che quest'anno se concretizzano alcune trattative sono tra i favoriti per la champions.
    Penso che se questa opportunità fosse capitata lo scorso anno, le cose sarebbero andate diversamente e nessuno a torino si sarebbe strappato i capelli.
    Come dico sempre, nella vita ci vuole tanta tanta fortuna in tutte le cose, anche a sapersi trovare nel posto giusto al momento giusto e in questo il conte Max è davvero bravo.

    Stefano tifoso non evoluto

    RispondiElimina
  3. Speriamo di poter tornare a parlare solo di calcio e non di economia o di quello che è diventata la nostra società, una soap opera.

    RispondiElimina
  4. Mentre tutti i giornali parlano della trattativa, ce n'é uno che dice che è saltata. Questa roba è uscita in mezzo per la sentenza Uefa, secondo me si dissolverà tutto tra oggi e martedì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Libero la da per saltata. Se ho ben capito ci sono diverse offerte sul tavolo, magari è saltata una di quelle meno serie se risulta a Libero ahah... Preghiamo! Hicks, SBQ diteci qualcosa. Con immutata stima.

      Elimina
  5. x Vale riferito al suo post di ieri: non me la prendo, figurati.
    E quando dico "giornali" mi riferisco a tutti coloro che come dici tu firmano i loro pezzi e se ne assumono la responsabilità. Mi sta bene pure quello.
    Intanto ieri ho detto che le trattative sul tavolo erano più di una e che c'era una interferenza importante, capace di fare saltare tutto. Non so come stiano le cose oggi, però ho letto dei pezzi di oggi "firmati" da qualcuno che se ne assume le responsabilità che dicono quello che dicevo io ieri. Avrò avuto culo?
    Comunque voglio togliere l'attenzione su di me e lasciarla alla notizie e ai fatti, me ne batto e strabatto di essere popolare o impopolare su questo blog. Quindi mi prendo un periodo sabbatico da questo blog. Fine delle trasmissioni per un bel po' per le notizie tanto ci sono i giornalisti ;-).
    Con immutata stima
    SBQ

    SBQ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao SBQ, hai ricevuto la mia info? Solo per conferma,grazie.

      Elimina
  6. si Danpi, ma ora non sono al mio pc abituale dal quale esco con quella casella di posta (non mi ricordo le credenziali per metterle anche sul tablet..) poi ti risponderò ciao

    RispondiElimina
  7. Una premessa. Ho spesso criticato Intrieri, ma lo preferisco di gran lunga a soggetti come La Scala, che è un ipocrita e un opportunista. Giustamente severo con la vecchia gestione, poi disteso a pelle di leopardo con la nuova, salve tardive e abbozzate resipiscenze. Spesso per giunta si diverte a farsi scudo nei social della peggiore feccia insultante.
    Sarebbe interessante una cosa. Chi si presenta come insider dovrebbe almeno far capire una cosa a noi, altrimenti è tutta fuffa. Li ha in mano proposte di rifinanziamento della holding che per quanto sconvenienti lo salvano per il momento dall'obbligo di cedere a prezzo di saldo la partecipazione nel Milan? Altrimenti sta pantomima, con le "interferenze" e quant'altro sembra l'ennesimo capitolo di una vicenda oscura e ridicola, dove un soggetto senza potere contrattuale sembra fare il bello e il cattivo tempo (e questo porta acqua al mulino dei teorici della finta vendita, e mi costa dirlo). Se sapessero che lui a ottobre salta, gli interessati perché si dovrebbero abbassare a trattare con lui e non fanno quello che ha fatto Henry con il Liverpool nel 2010? Si parla di uno "che non è un pirla" e che tiene aperti più forni, ma mancano 4 mesi alla scadenza, i suoi interlocutori lo sanno, e si fanno in prendere in giro? Gente normale gli direbbe: strozzati, se devo fare una gara con altri potenziali interessati, la farò di fronte a Elliott. E invece prosegue la saga del cinesino invincibile...io uno che strapaga un asset e poi si ritrova a doverlo rivendere subito lo considero un pirla, altroché...a meno che non sia un attore...

    PS
    Tom Hicks che perse tutto e fu lasciato affogare senza pietà era uno specialista molto noto (e considerato molto scaltro) nel settore degli acquisti a leva, padrone della villa più costosa di tutta l'area di Dallas e quindi era un personaggio molto più rilevante di questo ridicolo cinese. Io insisto su questo anche perché vedo che i trombettieri cinesisti e fassonisti rilanciano cazzate incredibili...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quoto la prima parte, m'hai risparmiato un commento.
      la seconda non la quoto ma è chiaro che in parte (l'eventuale pirlaggine di yongongo, va sempre tenuta in considerazione, benché nelle penombre dei pensieri neri.
      quanto a pirlaggine anche lo zango non scherza, sebbene in modo diverso. avevo scritto uno sproloquio su questo mistero della possibile colossale pirlaggine dei 2 eroi, il rosso e il blunero. ma l'ho lasciata lì e forse ve la risparmio. poca voglia di scherzarci sopra in qusti giorni pesanti.

      Elimina
    2. Beh Rob, scusami tanto ma è evidente che Li è un attore e ora capisco tutto ma come puoi avere dubbi razionalmente a riguardo? Questo mentre vendono il Milan si fa le foto con i politici cinesi. Viene a Milano per trovare il compratore statunitense. Ogni volta che è in difficoltà si fa aiutare da personaggi in area Berlusconi/Fininvest. Come dici tu, se fosse il vero proprietario del Milan, non tirerebbe la corda con l'americano di Goldman Sachs...

      Elimina
  8. ot calcio e mercato, un caso dei mille.
    c'è questo ragazzotto cagasotto e inetto di stopper, che tra le altre miserie se la fa nei mutandoni a tutta possa e puzza dentro l'area dello stèdium cioè casa sua contro il benevento o il crotone, e quei rimbambiti del chelse vengono e ne offrono 30m?
    non basta, quei mascheroni di bronzo dei gobbi per tutta risposta ne chiedono 40m?
    (un po' li capisco, arriva uno scimunito con scritto in fronte ''I'm a Scimunyt'' e loro come tale te lo prendono)
    non basta ancora. non solo quei rimbambiti chelsessiani non mandano a cagare i mascheroni di bronzo, no, si siedono, e trattano.

    (ok. mi sono sfogato e scusa ne chiedo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questi non sono nè mercanti nè commercianti nè ambulanti. sono pagliacci, o rincoglioniti, o farabutti. o tutte insieme.

      ogni centesimo che si sposta nel calcio puzza di marciume e idiozia. e quei buffoni della uefa e fifa che si danno le arie di pontefici e custodi del santo graal.

      Elimina
  9. Zhang ha comprato un club di merda, è questa la verità, e anche pompando soldi non va da nessuna parte. A noi un proprietario in grado di pompare anche solo 60/70 annui sotto forma di ricavi correlati ci cambiava la vita, ai nati dopo serve solo a sopravvivere - loro partono da una base di ricavi commerciali propri bassissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ottimo. quasi quasi metto il mio sproloquio. ma no, tranquilli.

      Elimina
  10. In 45 minuti non è che si discute di chissà cosa, tenuto conto delle formalità etc. Mah.

    RispondiElimina
  11. Ma si la situazione è surreale, non essendoci comunicazione viene detto tutto e il contrario di tutto... In ogni caso siamo l'unica tifoseria che penso segua i CDA della squadra con tanta attenzione, speriamo finisca questo clima. Ormai sembra che la parte sportiva sia solo un qualcosa di aggregato, ma non la parte centrale di tutto. In questa situazione i giornalisti ci stanno andando a nozze dicendo tutto e il contrario di tutto. Certo che è un bel lavoro il giornalista puoi scrivere qualsiasi cosa anche se è lontanamente vicina alla realtà e in ogni caso ti pagano. In effetti era meglio fare il giornalista.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari