Risveglio meno amaro

// 142 commenti
Qualche considerazione a freddo.
Abbiamo retto bene nel primo tempo.
Se avesse fischiato uno qualsiasi dei tre falli sul primo gol non si sarebbe scandalizzato nessuno, come nessuno si è scandalizzato perché non li ha fischiati.
Tre autogol sono una rarità per il calcio di un certo livello.
Forse questo Milan non appartiene a quel calcio.
La fabbrica delle illusioni di via Aldo Rossi ha fallito miseramente.

142 commenti:

  1. Ieri mi dispiace dirlo ma non riesco a pensare alla squadra allestita male, al DS che sicuramente non ha fatto faville, ai giocatori fuori ruolo, all'AD che ci prende per il culo.
    Non riesco ad andare oltre l'abominio attuato da quel portiere che è stato pompato all'inverosimile come futuro campione dei campioni.
    Nel calcio che conta 2 errori così sono assolutamente inaccettabili, sono qualcosa di fuori da ogni logica umana.
    Un procuratore che sicuramente ci ha messo del suo caricandolo di pressioni e aspettative sopra le sue capacità forse.
    Fatto sta che ieri ho visto qualcosa che in serie A non ho mai visto, perché l'errore ci può stare, non mi aspetto certo che siano tutti impeccabili, ma le sue cagate sono state talmente ridicole che ho seri dubbi possa avere un futuro alla Buffon.
    Non nascondo che ha colpi di classe degni di nota, ma non si possono sbagliare due parate così, soprattutto in una finale.
    Potevamo restare sull'1 a 0 e cercare il pareggio, e invece il bambino viziato che si pappa 6 mln l'anno ha letteralmente regalato la coppa ai ladri, LETTERALMENTE REGALATO.
    Su kalinic non mi esprimo tanto siamo tutti d'accordo sia più inutile di un culo senza buco.
    Ma lui mi ha deluso tanto, quel bambino viziato mi ha deluso come pochi giocatori del milan nella storia, soprattutto alla luce dello stipendio e pretese del panzone.
    Questi errori in serie A non si possono né perdonare, né passarci sopra.
    Sarei stato tranquillo e sereno se la Juve avesse segnato 4 gol per merito loro.
    Ma così non ci sto, 3 gol fatti da noi non li accetto, non c'entra la squadra allestita male, il mercato da 230 mln, DS AD ecc ecc, conta solo il fatto che ci siamo umiliati da soli facendo una figura barbina le cui colpe le addito quasi esclusivamente a quel viziato in porta.
    In una parola VERGOGNATI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  2. Allora,giocare contro i ladri è sempre stato quasi impossibile anche quando eravamo nettamente più forti di loro,figuriamoci di questi tempi che tengono il calcio italiano x le palle e dopo le inculate di Berlino,Cardiff e sempre sia lodato Oliver,di Madrid quest'anno purtroppo è un annata sfortunata con una rosa mal assemblata,senza alcuni ricambi(penso a Kucka che ridolini ha fatto vendere)ad un attacco che si regge su un ragazzino di 19 anni e quel tiro centrale ad inizio partita dimostra tutta la sua inesperienza.Adesso c'è da rimboccarci le maniche liberarci della rumenta lasciata dal plasticato e dall'antennista gobbo,liberarci del raiolame(e lo dico con la morte nel cuore,Gigio x primo) e di chi si sente titolare x diritto divino.#FVCR

    RispondiElimina
  3. Donnarumma ha fatto due errori clamorosi....il secondo specialmente,ma ha fatto anche due grandi parate prima...erano 10 minuti che eravamo sotto assedio e ci tiravano da tutte le parti...é comunque un ragazzo di 19 anni...detto questo se vogliono venderlo che lo vendano,visto che pare sia l'unico che possa garantire dei piccioli di plusvalenza(non più di 40 milioni).Incolpare lui però dell'andamento storto di questa stagione é come guardare la pagliuzza e non vedere la trave....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio discorso non riguarda assolutamente la stagione, ma la prestazione abominevole di ieri...
      la trave gliela darei sui denti al portiere...
      INACCETTABILE

      Elimina
    2. Gli errori capitano,purtroppo quando fa l'errore il portere é gol....le cagate le hanno fatte tutti,pure Handanovic,Buffon ecc ecc....ovviamente spiace molto perdere con 3 gol regalati e mi brucia ancor di più contro le zebrette merdose...

      Elimina
  4. Ha fatto due errori clamorosi...più di questo cosa si vuol dire...per me si può vendere...nella nostra storia il portiere raramente é stato determinante...altri tempi e avevamo degli squadroni lo so...ma abbiamo vinto Champions,con in porta Galli,Pazzagli,Sebastiano Rossi...Sembra che poi sia l'unico a garantirci un po' di plusvalenza.

    RispondiElimina
  5. Ora, mi tolgo un sassolino dalla scarpa. Ieri ho letto di persone che facevano la morale e distribuivano patenti di tifo per come veniva vissuta la finale. Ecco, ora speriamo che ci sia l'intelligenza di capire perché si approcciava la finale con un certo scetticismo e senza quella giusta allegria tipica di queste occasioni. Evitate di tirarci in mezzo il berlusconismo un altra volta, che quando io sfilavo a Milano e Roma per il 25 Aprile e cazzi vari magari eravate lì a votare Forza Silvio. E cmq non c'entra una sega.

    Parliamo di calcio. Fate il cazzo che volete, è tutto l'anno che veniamo presi a cazzi in faccia ogni volta ci si alza l'asticella. La lista di partite è lunga. Scaricare la colpa su Donnarumma è un esercizio facile ma la verità è che quando la Juve (così come l'Arsenal) hanno voluto chiuderla, l'hanno chiusa senza tanto disturbo. Potevamo evitare l'umiliazione, ok. Ma tra noi e loro ci sono 2 goal sempre, scendiamo in campo sotto di 2 e questo hanno detto tre partite su tre.

    E' successo con Montella ed è successo con Gattuso. La verità è che siamo al livello dell'Atalanta e della Fiorentina (non ci metto in mezzo i 200 milioni spesi sul mercato, facciamo finta che avete ragione voi e che sono stati spesi bene e che non era possibile costruire una squadra migliore e che ci siamo trovati a giocare col ragazzino della primavera la finale di Coppa per uno scherzo del destino e non perché si è sbagliato due centravanti su due). Il nostro livello e le nostre avversarie sono Sampdoria, Fiorentina e Atalanta con cui giustamente ed ironicamente ci giocheremo un posto in UEFA.

    Prendiamo atto di questo e partiamo da qui. Pensiamo a quale sia il modello più sano e corretto da seguire da ora in avanti. Perché se pensiamo che basti mettere Gattuso in panca da inizio stagione per arrivare al livello di Lazio e Inter ci stiamo prendendo per il culo (per non parlare di Roma o Napoli, la Juve nemmeno la considero tanto è superiore). La squadra è costruita male e non ha caratteristiche adatte a giocare un calcio che sia divertente e nemmeno vincente.

    Allo stesso tempo se pensiamo che basti spendere altre centinaia di milioni sul mercato per coprire il gap ci prepariamo ad un'altra delusione. L'unica strada a mio avviso è una crescita sana, organica e progressiva dei giocatori e della rosa. E' vero, partivamo dalle macerie. L'errore è stato cercare di costruire un attico di lusso sulle macerie, risparmiando così tanto su materiali e cazzi vari da costruire una casa inabitabile.

    Tiriamo giù la casa. Salviamo quello che è salvabile. Ripartiamo consapevoli della nostra vera forza con un piano di crescita realistico basato sulle nostre forze e non su aiuti dall'esterno. Se poi arrivano tanto meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che dici è sacrosanto, ma io ripeto mi baso solo sulla partita di ieri...e ti dico che quando la juve l'ha voluta chiudere ci ha pensato il dolla a chiuderla...tutto qui...
      Per il resto quello che dici è vero e bisogna ripartire dal buono e pian piano far crescere i giovani.
      Sicuramente senza fare proclami di scudetto o Champions sapendo che siamo ancora all'inizio del percorso di risalita.

      Elimina
    2. Perché tu senti la partita solo quando sai che si della stessa forza dell'avversario?....ah, però.....
      L' asticella? asticella? oh, guarda che questi hanno vinto 7 scudetti di fila ed hanno fatto due finali di CL, con butto chi pensavi di giocare, contro il Pizzighettone? brucia doverlo ammettere, ma questa è una delle squadre più forti in circolazione, che poi non riesca a vincere la CL sono contento, ma bisogna conoscere la loro bravura...

      Elimina
    3. Asticella? oh, questo per loro è il settimo scudetto di fila, ed hanno fatto 2 finali di CL, contro chi pensavi di giocare, con il Pizzighettone?
      Brucia doverlo ammettere, ma la juve è una Delle squadre più forti in Europa, che poi non riescano a vincere la CL, siamo tutti contenti ( forse), ma sono veramente forti...

      Elimina
    4. @Tatanka: Ieri mi sentivo con il tifoso della squadra di Lega Pro francese col PSG. Consapevole che potevamo vincere solo con la partita perfetta: dalle ultime nostre prestazioni, compresa la partita col Verona, non mi sembrava che potessimo sfornare una prestazione di quel livello . Dunque non avevo aspettative o meglio ero piuttosto rassegnato alla sconfitta e ragionevolmente mi pare se come dici giocavamo contro una delle 4-5 migliori squadre al mondo. Poi quando inizia la partita si tifa e tutto, come sempre. Ma la tensione è diversa da una partita in cui sai di potertela giocare. Credo che sia una questione di sensibilità diverse (lecite) e non di attaccamento alla maglia e ai colori.

      @Anonimo: Donnarumma ha sbagliato ma è stato il migliore in campo fino a quel punto. Ci ha tenuto in partita con diverse belle parate. Poi secondo me la pressione della Juve ha iniziato a riversarsi tutta sul portiere (non c'era più partita e filtro) e a lui sono saltati i nervi (come con l'Arsenal). Ci sta. E' un ragazzino se mi consentite nemmeno troppo consapevole e intelligente. La colpa è di un sistema che permette a un ragazzino con il latte sulle labbra 6 fottuti milioni di euro. Errore dell'agente in primis, della UEFA che lo consente in secondo luogo e nostro in terzo luogo che abbiamo ceduto al ricatto: a posteriori dovevamo indicargli la porta, a lui, al fratello e a soreta. Vedi, si ritorna al concetto di crescita graduale e ragionevole.

      Elimina
    5. Che caxxo, credevo di aver cancellato la primo commento, quindi ne ho scritto un altro simile... vabbè, ci siamo capiti...:)
      Anche io ero consapevole che sarebbe servito un miracolo, ma ieri intendevo dire un'altra cosa....

      Elimina
    6. E allora ok, ci siamo chiariti! Forza Milan!

      Elimina
  6. Mai vista una cosa del genere, c'è poco da commentare...
    Il tempo di fumare una sigaretta in giardino che eravamo già sotto di 2 gol....
    Entro in casa, il tempo di rivedere la papera di Gigio ed ecco che fa la seconda....una manciata di minuti e arriva l'autorete di Kalinic...
    In una manciata di minuti sotto di 4, con tre regali....ma che caxxo devo commentare.....non posso commentare un incubo.

    PS Ovviamente loro sono più forti di noi e comunque l'arbitraggio è stato ininfluente.

    RispondiElimina
  7. stavolta quoto Max L

    abbiamo retto bene il primo tempo ma nel secondo si è capito il perche, appena han accelerato veramente e deciso di affondare ci hanno affondato.

    Donnarumma ha fatto 2 papere vergognose ma é oltremodo riduttivo dare la colpa a lui della debacle ...
    considerando che cmq qualche parata buona, su dybala l ha fatta ne conto almeno 3 ....
    e l assedio con annesso tiro al bersaglio a cui siamo stati oggetto nel secondo tempo x buoni 20 min.

    come.riduttivo dare la.colpa a calciopoli e agli errori di Damato, se ci sonk stati.

    abbiamo creato un bellissimo scambio in area gobba tra chala e cutrone, tiro centrale e un tiro di Suso.
    il nostto uomo piu pericoloso é stato matuidi che ha preso il palo.

    il divario c e si sapeva ma considerando i commenti che ho sempre letto anche qui, magari pensavo di essere io troppo severo con la squadra e lo sono, che magari almeno una sconfitta di misura poteva essere, invece come ho sempre immaginato piccoli eravamo e piccoli siamo ancora.

    INACCATABILE per me é stato l atteggiamento caratteriale, ci siamo sciolti dopo il primo gol, non eravamo piu in campo...e l autogol di Kalinic entrato da poco ne é la.ciliegina.

    E forse qualche Dubbio su Gattuso mi viene perche se gli togliamo il carattete al buon Rino tecnicamnete non é che fosse ... Maradona... forse il Giustiziere non tutti i torti ha ... 3 anni son tantini...

    Probabilmente diro una blasfemia ma siccome il prox anno siam costretti ad andare il champions obbligatoriamente forse é meglio concentrarsi sul solo campionato.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao CeLa lo ripeto fino alla morte, ieri il portiere ha ammazzato ogni speranza, in serie A 2 papere così non le accetto. PUNTO ridicolo inadeguato pompato viziato a 6mln sei il più pagato e ste cose non te le puoi permettere, anche se sullo stipendio la colpa maggiore è di quel panzone inadeguato.


      Escluso il vomito per il portiere ti dico sulla questione concentrarsi solo sul prossimo campionato che non è totalmente sbagliato, ma d'altra parte sti giovani devono farsi le ossa in europa e prendere bastonate, solo così possono acquisire esperienza internazionale...
      A costo di giocarsela senza pretese ma secondo me è vitale la piccola europa.
      Sicuramente giocando solo il campionato si avrebbero più energie, ma allo stesso tempo sappiamo che il campionato italiano non è più allenante come una volta, quindi secondo me si deve andare in europa sempre.

      PS: MAX vendiamoloooooooooooooooo

      Elimina
    2. Anonimo, tu forse non ti rendi conto del pericolo ...
      ma quest anno hai il paracadute plusvalenze da giocarti Donna Susso Bona Romagna.... il.prossimo no e senza champions il rischio smantellamneto della.squadra piu titolata al mondo è concreto ...
      cosa vuoi far crescere i giovani ?!?!?!

      Elimina
  8. Sull' affare Donnarumma nn voglio esprimermi oltre.....
    credo ke tutti qua sappiano quale sia sempre stata la mia opinione in proposito, e tutte le riserve espresse dal sottoscritto sull'operazione e trattativa con il suo procuratore...
    X me i ricatti dal panzone verminoso nn avrei mai voluto vederli accettati mascherandone poi di fatto la resa con genialate e prese di posizione di palle quadrate da parte di quell'infelice ke ci ritroviamo come DS e di quell'altro il democristiano e ns ineffabile AD....
    Ieri sera il tracollo del ragazzino mi è parso ovvio...questo è uno ke pur avendo colpi di classe ha tanto da imparare, sopratutto sul come reggere le tensioni...
    Si dice ke l'affare lo si faccia sempre in un numero dispari inferiore al 3...
    6ml buttati al vento + uno all'inutile zecca parentale...
    6ml a coronamento di una stagione con molte più ombre ke luci...
    Ieri sera abbiamo assistito al degno epilogo del tutto...
    Ribadendo di nn voler vedere più il croato con la ns maglia addosso, ci aggiungerei pure il ns " fenomeno" divenuto ora "fenomenino" ....ino...ino..ino...
    Ho 6ml di motivi x pensarla così e vi regalo pure quello in più di bonus...
    Ieri sera la definizione di Dao ke tacciava il panzone da pedocriminale calcistico mi è parsa del tutto azzeccata..ma ora il proseguio dovrebbe avere dei risvolti interessanti....

    RispondiElimina
  9. Secondo me il Milan di ieri era una squadra che non poteva vincere questa juve. Troppo grande il divario di esperienza tra le due squadre, noi giocavamo con solo due giocatori nati negli anni 80 loro con solo tre nei 90 (Pjanic e Costa sono del 1990...). Poi per carità anche Gattuso da Allegri può solo imparare, ma bisogna ammettere che tutto quello che ci poteva girare storto ci è girato. Con Locatelli e Kessie (alla 52 partita stagionale sarà anche un po' spompo) è difficile reggere il centrocampo ben più smaliziato della Juve. A ciò si aggiunge un Cutrone che per quanto promettente non può essere ancora la certezza a cui ti aggrappi nel momento del bisogno. Le finali di solito le vincono le squadre più esperte e ieri è stato l'esempio lampante. Io sono molto abbacchiato ma riusciamo ad innestare almeno due-tre o giocatori a questa squadra che diano l'esperienza necessaria ed eleviamo il livello di gioco, ce la possiamo giocare. La Juve per ora rimane qualcosa di irraggiungibile per noi, ma prima o poi il ricambio dovrà arrivare anche per loro e li dovremmo essere bravi ad inserirci. Vedremo come sarà il mercato di questa estate. Intanto in finale ci siamo andati ed è tutta esperienza che facciamo, il Napoli, La Roma, l'Inter e le altre cosa hanno vinto in questi anni che abbiamo fatto schifo? Quindi speriamo che il lavoro di ringiovanimento fatto sulla squadra e nuovi innesti diano i suoi frutti, chi vivrà vedrà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non é solo una questione di età...ma proprio di qualità,non prendiamoci in giro.Dubito che i nostri tra 3 anni saranno diventati dei fenomeni...La Juve ha dei grandi giocatori in squadra?Si più di uno....Higuain,Dybala,Douglas Costa ecc...la Roma?Uno senz'altro.. Dzeko e forse anche Naingolan..l'Inter?Icardi é un grande centravanti...senza dubbio..il Napoli?Mertens é certamente un giocatore di classe...Insigne e Calleion sono ottimi,e in panchina c'é un fuoriclasse del gioco cioè Sarri.Noi?Buoni giocatori...nessun grande giocatore.Fine.

      Elimina
    2. Si, adesso è comprensibile vedere tutto nero, ma hai citato, non a caso spero, tutti giocatori che hanno più di 30 anni a parte Dybala e Icardi e Insigne. Sono tutti giocatori di esperienza e in Italia a parte quelli della Juve gli altri cosa hanno vinto. Poi magari i nostri peggioreranno ma se hai gente dal 94 in su è probabile che con il tempo migliorino. Non vorrei si facesse come il buon Moratti dall'altra sponda del Naviglio, che ogni anno innescava la rivoluzione. Senza calciopoli, dubito avrebbe vinto qualcosa. Seedorf e Pirlo li vendette in questa bulimia voglia di vittoria e questi errori gli sono costati carissimi. Il Milan fino al 2008 è stato fatto di continui innesti in un corpo rodato di gran qualità. Qui la base non c'era e ricostruire tutto da 0 richiede tempo capacità fortuna e pazienza, pensare in una campagna acquisti di sanare gli errori degli ultimi 10 anni è utopico, a prescindere poi dagli errori fatti in sede di calciomercato che però devi mettere in conto. Voglio vedere cosa faranno questa estate, sicuramente servono cambiamenti, ma rivoluzionare tutto sarebbe un errore. In ogni caso questa squadra delle potenzialità le hahse in finale ci è andata e le altre squadre che hai citato non è che con la Juve facciano faville. Bisogna avere pazienza e non demoralizzarsi, se si vuole andare avanti.

      Elimina
  10. A Gattuso è stato rinnovato il contratto a ragion veduta, nessuno parla di lui nonostante ne abbia presi 4 in una finale di Coppa Italia, di cui 3 in 10 mninuti, difficile vedere queste cose a certi livelli, com'è difficile vedere il portierino con un futuro roseo, quello che nessuno vi dice è la sua involuzione tremenda, i suoi colleghi pensano che sia davvero scarso, quelli che si allenano con lui intendo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su Gattuso: mostra tutta l'inesperienza che ha come allenatore. Allegri ha sconfitto tutti in Italia non vedo perchè non dovrebbe battere Gattuso che oltretutto ha una sqaudra inesperta quanto lui. Può essere meglio un altro allenatore? Certo, io preferirei investire in un grande attaccante, ma magari mi sbaglio e basta un grande allenatore e l'avremmo vinta. Diciamo che ieri sera Gattuso conta fino ad un certo punto, se il portiere ti fa due papere così, cosa ci può fare?

      Su Donnarumma: ieri stava giocando una discreta gara, ha fatto parate che però penso il 90% dei portieri della serie a sarebbe riuscito a fare. Poi ci ha messo del suo con due papere tremende. E' potenzialmente un gran portiere, ma è lui quello che ti permette di superare certi limiti della squadra? Secondo me, no. In questo momento storico non ci possiamo permettere un portiere forte da far crescere. Meglio un portiere normale ma che non fa gli errori legati alla sua giovane età. Anche perchè secondo me avere il portiere più forte del mondo non ti svolta la vita, certo è meglio avere un portiere forte che uno debole, ma altri ruoli sono più importanti. Gli attaccanti per esempio...

      Elimina
  11. Donnarumma ci ha salvato il culo molte volte volte ma questa l'ha fatta grossa, se sullo svantaggio di misura si era ancora in partita dopo le due papere che ha regalato alla Juve non lo eri più..sta volta mi ha fatto veramente incazzare!
    mi ha ricordato la papera di Dida contro il Leeds..di tutti i portieri che abbiamo avuto ditemi voi chi è che ha fatto un patatrac simile in finale..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero pero dov era la protezione della difesa e cc durante i 20 min di tiro al bersaglio gobbo?

      Elimina
  12. Il ruolo del portiere non mi ha mai affascinato, quando ero piccolo se mi dicevano di stare in porta preferivo non giocare... quindi non me ne intendo molto...
    Per quello che si sta vedendo, credo stiano emergendo alcune sue lacune, credo risolvibili ( credo..)..
    Una è sui tiri da lontano..non so se per una questione di posizionamento o di vista ( credo la prima)
    L'altra è la presa, spesso gli sfugge la palla dalle mani..
    Nonostante la stazza va giù molto rapidamente, ed è abile nelle conclusioni favvicinate..
    Boh, ripeto, non sono esperto del ruolo e non so quanto possa migliorare, dalla sua ha la giovane età, poi se lo vogliono vendere che facciano pure, ma se continua così c'è il rischio di non prendere quello che sperano.....

    RispondiElimina
  13. Rode parecchio vedere una differenza cosí abissale tra noi e loro e sono troppi troppi anni che é cosí...non ha neanche più senso stare a distinguere il management vecchio dal nuovo....risultati uguali o molto simili,pur avendo fatto scelte totalmente diverse dal passato.Siamo a livello di Atalanta e Fiorentina,é giusto quello che dice Federico...É inutile arrampicarsi sugli specchi.La rosa allestita non é all'altezza di competere ad alti livelli...abbiamo qualche buon giocatore,che ogni tanto ha guizzi di qualità,cioè Chala,Suso...Bonaventura ogni tanto,un ragazzino promettente in attacco,Kessie ha buona corsa,ma piedi grezzotti...ma é tutto troppo poco...son tutti giocatori che non appena si alza un po' il livello spariscono dal campo...Nessun GRANDE GiOCATORE e NESSUN CAMPIONE...I due mesi di buoni risultati e di buon calcio ci han fatto credere di essere chissà chi....solo perché avevamo battuto Roma,Lazio e Samp...I nostri giocatori più tecnici Suso e Chala,nella Juve sarebbero dei panchinari fissi...Questa é l'amara realtà.Il gap di oggi é similare a quello che c'era nei primi anni 80...quando da una parte c'erano Cabrini,Tardelli,Platini,Boniek,Scirea e noi Blisset,Joe Jordan,Incocciati ecc...con una differenza...quel piccolo e bistrattato Milan di Farina, stava facendo crescere in casa l'ossatura della futura squadra più forte del mondo....Baresi,Tassotti ,Evani,Maldini era prossimo all'esordio...ecc.Oggi non si vede orizzonte nesuun futuro campione.

    RispondiElimina
  14. ora sono curioso di vedere la tenuta caratteriale nel confronto con l'Atalanta che fiuta il sorpasso..la vedo nera soprattutto se la Fiorentina dovesse vincere e noi no..
    ora è inutile fare polemiche societarie e dirigenziali, tutti dovrebbero avere a cuore di passare indenni le ultime due sfide poi si scateni qualsiasi discussione ma non prima, chi tifa contro vada fuori dai coglioni per piacere!

    RispondiElimina
  15. D'accordo su tutta la linea con Federico, soprattutto sul "sassolino". Prima di dare "patenti" ,bisognerebbe prenderla per sé la patente....poi magari ..

    La sconfitta brucia per lo scarto di 4 gol, e la scarsa reaazione. A mia memoria non ricordo una disfatta così , in una finale, ne come scarto di gol, ne per la scarsa determinazione messa in campo.

    Non c'era bisogno di questa sconfitta per constatare il fallimento TOTALE di questa stagione. Ora si vorrebbe cambiare di nuovo allenatore. Premetto che non è una difesa ad oltranza per Rino la mia, ma vi faccio notare che sarebbe il terzo allenatore (quello che eventualmente prenderebbe il posto di Rino) in appena 1 anno di gestione cinese (?)...mi ricorda molto la gestione che per anni si vedeva sull'altra sponda del naviglio, ma d'altronde è da li che viene il duo delle meraviglie. Un altro mercato in mano a Mirabelli sarebbe la fine. ..per fortuna che il suo compare ha già detto che lo "show" è stato fatto l'anno scorso, mi immagino cosa ci aspetta quindi.

    Su Gigio : due cappelle (per me tre se non ha "chiamato" la palla a Kakinic) , a stretto giro di posta sono una rarità, ma figlia di una situazione psicologica non serena che è cominciata questa estate , di cui sono responsabili un po tutti, procuratore, famiglia e anche un pochino anche la società, tutti hanno pensato ai propri interessi senza preoccuparsi delle pressioni , INEVITABILI, che quella vicenda avrebbe procurato a Gigio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quotone su tutto. Una nota su Rino: di massima sono per continuare con lui. Ma solo se ci si crede tutti e se si viaggia tutti sulla stessa linea, senza cercare scorciatoie e salti in avanti irrealistici. Consapevoli del nostro livello. Consapevoli del calcio di Rino che è un calcio difensivista, pragmatico, provinciale e sparagnino. Che va benissimo, basta prendere i giocatori per interpretare bene quel tipo di calcio e seguire il modello dell'Atletico Madrid. Sennò si cambi subito e si proceda con un Sarri o con un altro "maestro di calcio". Di certo, comunque vada, Mirabelli va rimesso al suo posto che forse è quello dello scout (non un granché se poi spendi 40 milioni per Silva e millemila euro per Gabigol e Kondogbia). Non gli puoi affidare un altro mercato così a cazzo di cane.

      Elimina
    2. MIRABELLI va allontanato il piu possibile da noi, possibilmente con chi l ha tanto voluto, come tutto il lerciume Sfinterista con cui a popolato CASA MILAN.

      Elimina
    3. Ovvio che se si decide di continuare con Rino bisogna esserne convinti tutti, in società . Si diceva anche l'anno scorso per Montella, poi il mercato ha dimostrato che ci credevano fino ad un certo punto, non vorrei ripetessero lo stesso errore con Rino, non vorrei che ,avendogli rinnovato (frettolosamente) il contratto, non vogliano smentire scelte, appunto frettolose per non fare figure di cacca.
      Comunque sarebbe da chiarire la "posizione" del duo, prima che quella di Rino, in fondo Rino è quello che ha meno colpa della situazione, si è ritrovato a dover subentrare in corsa e la squadra era quella, non ha potuto influire sul mercato ed ha fatto quel che poteva.

      Elimina
  16. Hicks Ancelotti ha preso 7 gol in 3 minuti in una finale di Champions, avendo lo squadrone più forte degli ultimi 20 anni. vogliamo dire che era scarso Ancelotti?
    e allora giù le mani da gattuso

    RispondiElimina
  17. Sbollita (ma non ancora...) la rabbia e la delusione vorrei solo dire che non me la sento di mettere in croce Gigio, dobbiamo ricordare che ha solo 19 anni e la pressione a cui è sottoposto è forse troppo per un ragazzo della sua età. Prende 6 milioni, ok ma questo non fa di lui ancora un campione. Mi accodo a quanto detto da FedericoV quando parla di crescita lenta e ragionevole. Qui di ragionevole su Gigio non c'è nulla, ed in primis mi riferisco al suo procuratore che lo ha pompato all'inverosimile, rischiando di rovinare il ragazzo. I due gol presi ieri in pochissimo tempo sono un chiaro segnale che Donnarumma non è ancora a livello di Buffon e deve per forza crescere a livello di personalità e concentrazione. Le papere possono capitare a tutti, ma certo che ieri era un disastro per noi. Fino a quel momento il ragazzo è andato molto bene e ha parato il parabile, ma era nell'aria che prima o poi la juve sarebbe passata. Purtroppo è chiarissimo che il gap tra noi e loro c'è ed è molto ampio. Bisogna fare gruppo e lavorare, senza
    gettare la colpa su questo o quello e bisogna battere l'Atalanta e la Fiore, che sono due brutte gatte da pelare. La juventus è ancora lontana ...
    Questa è una squadra giovane su cui si deve ancora lavorare molto e la base per il futuro c'è. Questa è la differenza principale dagli anni precedenti.
    La crescita di una squadra passa anche dalle sconfitte (come quella di ieri...)
    Un abbraccio fratelli Rossoneri !

    RispondiElimina
  18. Classifica stipendi Serie A:
    Juventus FC 148,00
    AC Milan 107,12
    AS Roma 89,17
    SSC Napoli 81,59
    FC Inter 77,96
    SS Lazio 51,67

    Pazzesco come ci siano tifosi che difendano questi dirigenti totalmente inadeguati. Su gobbani e il nano ci facevano papiri per ste robe...poi leggi che c'è gente che vorrebbe pure Belotti come centravanti e allora capisci che è giusto fare ste figure di merda. Vai mirabelli altri tre mesi per altri disastri

    RispondiElimina
  19. X TS61
    Stai scherzando spero, carissimo....nn vorrai mica ke l'umiliante figuraccia e l'umiliazione patita ieri sera sia una responsabilità del tutto collettiva...no accidenti....il crollo psicologico sì ma il resto...
    Prende 6ml all'anno ma ha diciannove anni e nn è ancora un campione ???? E ke cazzo gli stai a dare allora 6ml ???
    A voler esser buoni, il suo schifoso patrocinatore gli farà fare la fine dello sventrapapere crestato:
    un globetrotter calcistico cospicuamente foraggiato...
    tale da poter mantenere alla grande la micragnosa famiglia allargata ke ha tanto a cuore il portafoglio ma nn la carriera...
    In quanto al resto è priorità assoluta deratizzare il Milan da pantegane sfinteriste...DS compreso...

    RispondiElimina
  20. tutto giusto ma l'arbitraggio è stato influente e come, sia nelle piccole decisioni sia nelle scelte più delicate, non a caso tutte a favore di questi ladroni.
    Come si fa a non citare 4/5 ripartenze pericolose fermate da falli non fischiati
    punizione dal limite fischiata ma non lasciata battere a dieci secondi dalla fine del primo tempo
    due falli sul primo gol e VAR Monitor non visionato
    fuorigioco (quantomeno dubbio) sul terzo goal (sulla respinta) e VAR Monitor non visionato
    Dejan_ira

    RispondiElimina
  21. Parecchi anni fa, ad una cena della gobba in cui era presente anche la televisione, un giornalista chiese ad un calciatore che era riuscito a strappare un contratto a cifre importanti: "non le sembra moralmente scorretta la cifra che guadagna?" e il giocatore, indicando Agnelli che era lì vicino, rispose: "boh, non lo so, io li ho chiesti e lui me li ha dati".
    Lo stesso vale per i sei milioni di Donnarumma...gli si dava un calcio in culo a suo tempo e amen. Ora è inutile star lì a dire che guadagna tanto e certi errori non li può fare. Certi errori non li doveva fare chi lo paga, semmai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nn dirlo a me.....
      Il calcio in culo glielo avrei dato al suo procuratore prima, e uno sui denti a tutta quella pidocchiosa cerchia ke circonda il ragazzino...
      Su questo io sono sempre stato coerente....
      Emblematico è stato il fatto ke dopo aver strappato il succitato contratto milionario il ns enfant prodige lungi dal voler prendere un diploma ke almeno in parte ne decretasse la raggiunta soglia di una qualke maturità avesse preferito andarsene in Costa Azzurra con la sua fiancee...
      questo nn dice niente sul suo background....? Davvero nulla ?
      Nn ero certo felice x la venuta di Reina, ma alla fin fine almeno in porta avremo un adulto nn un moccioso piagnucolone...

      Elimina
  22. OP49 hai ragione per quanto riguarda i 6 milioni che prende. Sono un abominio, hanno ceduto al ricatto del panzuto. Hanno voluto tenerlo a tutti i costi, credendo nel ragazzo. Purtroppo quando c'è di mezzo Raiola i casini te li vai a cercare. Fosse per me farei piazza pulita di tutti gli adepti del panzuto, via dal Milan, ma per Gigio mi dispiace veramente, perchè il ragazzo ha il Milan nel cuore. Il meccanismo perverso in cui è stato messo non lo aiuterà a migliorare e rischia seriamente di perdersi al pari di Balotelli. Hanno fatto un errore a cedere a Raiola? Credo di si, tu hai ragione, ma a posteriori adesso è facile ...
    E' un ragazzo di 19 anni, diventerà (forse) un campione, ma non con Raiola a tirarne i fili.
    Un abbraccio caro OP !

    RispondiElimina
  23. Possiamo star qui a dire quello che vogliamo, la realtà è che nessuno dei nostri giocatori sarebbe titolare nelle squadre che ci precedono (tranne forse Bonucci e Romagnoli), e ben pochi nelle squadre che sono lì con noi.
    Inutile fare sempre paragoni con gli ultimi dieci scellerati anni di gestione Berlugalliani, tutti concordano che sono stati osceni.
    Alla prova dei fatti però, dopo proclami di ritorno in Champions League, siamo esattamente nella stessa situazione dello scorso anno. Il tifoso ovviamente, che ragiona di pancia, ricorda i proclami e accusa la dirigenza.
    Se prendi Kessie, Rodriguez, Silva, ti tieni a destra Abate e Calabria, a sinistra come riserva Antonelli, se non compri un bomber sicuro da almeno 20 goal, perché annunci la CAmpions?
    Sarebbe bastato dire che il processo di crescita sarebbe stato lungo e graduale, e magari partire con le idee chiare circa il modulo, e di conseguenza l’allenatore.
    Sul modo poi in cui sono stati spesi i soldi, io ho le mie idee, secondo me l’upgrade è stato davvero pochissimo, e sicuramente non da primi quattro posti.

    RispondiElimina
  24. Scusatemi, mi ricollego a quanto detto .. per me erano un abominio pure i 10miliardi di lirette che prendeva a suo tempo Del Piero, per dire .. e lo sono ancora i 12 milioni di euri che prende Thiago Silva in quel di Parigi .. o i 13 (correggetemi se sbaglio) milioni di Ibra come
    al pari trovo scandalose le lautissime commissioni al panzuto procuratore e suoi simili. Purtroppo è questo il calcio professionistico e forse i fessi siamo noi a volerlo ancora guardare ed a seguire con ansia le sorti per i nostri colori. Ma si sa che la passione non ha prezzo ...

    RispondiElimina
  25. Drn
    i primi a credere di aver allestito uno SQUADRONE dimostrando di capire di calcio meno di un bambino delle elementari, sono stati prorpio i nostri dirigenti altro che i tifosi.

    Ti dimentichi lo spettacolo vergognoso "passiamo alle cose formali" ?!??!?!

    Avete la memoria corta ...
    ovvio che poi ,tutti , ci credevano, pure Noi.

    e questo da due dirigenti é INACCETABILE.

    RispondiElimina
  26. Appunto, ho scritto la medesima cosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non avevo colto ... pardon...

      ho voluto solo evidenziare il vero peccato originale

      Elimina
  27. Suvvia...tu nn ci vhai mai creduto...te ne do atto....
    quanto all'entusiasmo della stragrande maggioranza dei tifosi ke dire ???
    È del tutto evidente ke dopo aver visto cotanta luridiana merda x anni è bastato un po' di zucchero x poterla scambiare x neve....ah! ah! ah! Rido amaro....di qualunque specie di neve si stia parlando....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Op

      questi 2 lerci scarti sfinteristi ...
      han fatto ricoprire di insulti il Nostro capitano dai suoi stessi tifosi...
      semplicemente perche ha detto

      "io ci metto la faccia e voi decidete....."

      e lo spettacolo indegno citato prima ...

      che di buono nulla poteva nascere nulla..

      2 politici preoccupati solo di pararsi il culo invece di preoccuparsi del Milan!

      Elimina
  28. Dico la mia in mezzo a questo casino: smettiamola di pensare alle plsuvalenze e torniamo tifosi.
    Servono giocatori di calibro e giocatori di spessore, semmai non under21.

    Ci siamo presentati ieri con una squadra talmente tanto giovane da far impallidire il più ottimista.

    La proprietà ha preso una società allo sbando, e ha dato una base, potete continuare a negarlo a morire, ma nel girone di ritorno, con un allenatore e non con ridolina, siamo terzi per punti fatti e idem per gol subiti.

    Voi credete davvero che chi ha speso quasi un miliardo, non si va in champions, e vende i migliori?
    Vi voglio qui il primo luglio, quando l'esercizio sarà chiuso al 30 giugno e non saranno stati venduti donnarumma&co.

    Poi qua sopra ci sono tanti uccelli del malaugurio, che credono ci siano stati investimenti ingenti che perdendo i 30 milioni della champions, si devono vendere tutti. Ho letto di PARACADUTE PLUSVALENZE, state male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora siamo terzi per punti fatti. Se Domenica vince la Dea siamo quarti perché ci passano. Questo ridimensiona molto il girone di ritorno del Milan secondo me.

      Elimina
    2. PS: E poi c'è il girone di andata e se prendi il Milan da quando c'è Gattuso comprese le prestazioni all'andata con Benevento, Verona, Atalanta in casa e Fiorentina fuori siamo comunque sesti. Insomma, potete rigirarla come vi pare ma fate la figura di Galliani con le classifiche dell'anno solare o del ranking UEFA. La verità è molto semplice: siamo leggermente meglio di Atalanta, Viola e Samp. Siamo leggermente peggio di Inter e Lazio. Siamo nettamente peggio di Napoli e Roma. La Juve è di un altro pianeta. Le responsabilità della vecchia proprietà ci sono ma sono al 60/70% secondo me. Il resto è tutta farina del sacco dei nuovi visto quello che hanno investito.

      Elimina
    3. Fede, senza rendersene conto stanno diventando peggio del Galliani che parlava di prospettove e di telecamere ...

      se uno ci pensa é incredibile

      Elimina
  29. donnarumma è stato il peggior portiere della serieA girone andata, i numeri dicono quello.
    ieri ha confermato d'essere il peggior portiere.
    ogni volta che fa una parata: prodezza, prodigio, miracolo.
    difeso e protetto dalla stessa canaglia che vedeva e vede per esempio in balotelli un fuoriclasse in belotti un grande centravanti, in ronaldo un panchinaro gobbo, in dybala un fenomeno eccetera delirando e falsificando. e che considera migliore in campo del milan bonaventura.

    perchè non dirlo e non riconoscerlo? le avesse fatte buffon quelle robe che fine avrebbe fatto la grandigia gobba?
    noto che la canaglia neanche considera il puro e semplice calcio nel garretto al turco del milan, primo tempo.
    juve: arbitro, abbiamo un problema, c'è questo intruso che fa i suoi porci comodi col pallone qui dalle nostre parti, posso?
    arbitro: ma certo, ma prego, io non vedo non sento non parlo.

    non dò, non mi sento di dare, non ho mai dato troppa importanza a questa partita, nè prima nè dopo. i problemi del milan non cambiano.
    il calcio è assurdo più che mai, il mondo del calcio moltiplica per mille le assurdità del mondo reale. dalle dichiarazioni di allegri mi par di capire che non ha ricevuto nessuna offerta dalle società di calcio d'europa. io credo che questa sia la cosa più enorme che esce dalla serata di ieri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non attacchiamoci all'arbitro, non facciamo la fine dei napoletani.
      Il dislivello creato dalla juve sul valore dei loro calciatori rispetto alla concorrenze è enorme.

      Noi ieri abbiamo giocato la finale di coppa del mondo, loro la finale di coppa italia dopo aver vinto lo scudetto.
      Il peso della finale di coppa del mondo, se presenti una u23 in campo, è troppo e vuoi o non vuoi l'ha pagato più Donnarumma, il più piccolo di tutti, che voleva parare anche ciò che si doveva semplicemente respingere...perchè?
      perchè doveva dimostrare tutto il suo valore, ben oltre le sue possibilità a 19 anni.

      Non crocifiggiamo i ragazzini, la società ha sbagliato a pensare di iscrivere la squadra più giovane del torneo, oppure, altro caso, l'ha fatto conscia dei rischi (cosa che penso ecco perchè il d.s. non verrà toccato), per creare una base vista l'assenza di progettazione da anni con la vecchia società.

      La crescita è stata già evidente, ci sono stati mesi molto difficili inziamente con una squadra totalmente nuova e giovanissima, ma già nel girone di ritorno siamo nella posizione che meritiamo e che combacia con gli obiettivi stagionali.

      Anche dopo questa figuraccia, ripeto, che questa squadra così com'è , può fare quei 37-38 punti a girone per andare in champions il prossimo anno, MA, serve una panchina degna di questo nome, non quell accozzaglia di giocatori, principalmente rumasuglia di una squadra priva di ogni logica creata negli anni addietro.

      Non sputiamo continuamente su tutto, partiamo dalle base create lo scorso anno, tanto non abbiamo (fortunatamente direi) bisogno di fare cassa, visto che la proprietà ha immesso liquidità ogni volta ce ne sia stato bisogno, e che (ancora fortunatamente) il disavanzo di quest anno era ben che facilmente calcolato. Saremmo finiti a -80 anche se l'anno prossimo fossimo andati in champions, e in tutti i casi le sanzioni uefa arriveranno com'è logico che sia, sui tre anni precedenti, quindi facenti capo alla vecchia gestione.

      Elimina
  30. per me la stagione del milan è finita in europa con il regalo dell'arbitro all'arsenal ma a questo non attribuisco molta importanza, e in italia con la partita o le 2-3 partite che hanno segnato la fine della rincorsa al famoso posto in Coppa. rincorsa molto difficile se non impossibile, e in fondo ingiusta trattandosi di togliere un posto a due squadre lazio e roma che se lo meritano più d'ogni altra.
    tutto il resto è fuffa (o passatempo lecito ci mancherebbe) e polemica o maligna o pagata o sterile.
    aspetto solo le decisioni dell'uefa e poi quelle della società che avrà il suo bel daffare e lo sapevamo, lo sapevamo da anni che sarebbe stata durissima per la nuova proprietà del milan e cioè per il Milan.

    le nostre polemiche e la nostra poca o nessuna memoria di un passato recentissimo e che ancora grava e graverà sul milan, e la nostra incompetenza e superficialità, in fondo non sono niente se paragonate a quelle per esempio dei tifosi gobbi verso allegri eccetera, per esempio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma oltretutto , continuo a sottolinearlo, le decisioni Uefa non hanno nulla a che fare con la nuova proprietà e il nuovo management, e anche se quest anno non avessimo comprato nessuno o solo parametri zero, sarebbero state comunque analizzate le stagioni 2014-2017, dove con 0 programmazione, e il solo Romagnoli portato in rosa, sono stati fatti buchi totali per 270 milioni.
      Di cosa cazzo stiamo parlando? e abbiamo il coraggio di criticare chi, arrivato quest anno, ha dovuto dare in pochi mesi una base a questa squadra, spendendo una media di 20 milioni a giocatore?

      Elimina
    2. Alessandro siamo in piena sintonia !

      Elimina
    3. Lo sfacelo degli anni dal 2013 al 2017 del duo malefico é nota...i danni incalcolabili che hanno arrecato al glorioso Diavolo sono incalcolabili...sono riusciti nella perversa impresa di riportarci allo stesso livello(forse peggio)...di quando fummo acquistati nell'85/86...Detto ciò non si possono negare i risultati negativi,oltre ogni immaginazione di questa stagione...Valutiamo un pó il rendimento dei giocatori nella sua globalità...senza dividersi nei soliti infiniti ed inutili campanilismi vecchi e nuovi....Donnarumma voto 5:più bassi che alti...alcune parate prodigiose e molte incertezze ed errori,alcuni clamorosi.Flessione preoccupante rispetto all'anno scorso...ma ha solo 19 anni. Rodríguez 5,5:Buoni piedi,ma scarso dinamismo e velocità...disastro totale nel girone di andata,migliorato nel girone di ritorno,almeno in fase difensiva.Un po' meglio del pessimo De Sciglio,ma non siamo ancora a livelli accettabili per il Milan. Calabria:6...Ha avuto un periodo che sembrava un'ira di Dio...ora sembra tornato ai livelli standard,non eccelsi...A quando la continuità ad alti livelli? Romagnoli 6,5...Come per Calabria,anche lui ha avuto un periodo di livello altissimo,in cui sembrava il centrale più forte del campionato...però pure lui non riesce ad essere continuo.Il suo potenziale però è alto. Bonucci:5,5 Se guardiamo stipendio,aspettative e dichiarazioni roboanti "Spostare gli equilibri ecc" il voto dovrebbe essere 4,5/5...ha avuto un buon periodo tra Gennaio e Marzo in cui funzionava molto bene con Romagnoli...però non si possono dimenticare le non rare sviste difensive...Mi aspettavo molto di più Kessie 6:giocatore disastroso,confusionario e incomprensibile nel girone di andata,ha dato un buon contributo nel girone di ritorno...tanto lavoro di polmoni e buoni inserimenti in area...piuttosto impreciso al tiro. Bonaventura 5,5:annata sotto tono...qualche gol con buoni inserimenti non equilibrano le tante prestazioni abuliche,irritanti..condite da dribbling inutili e tiri in curva. Suso:5,5Vedasi Bonaventura,voto un filo più alto...perché ogni tanto dalla sua mattonella,parte qualche assist al bacio(poche volte)...Quando non è in giornata é tra i peggiori in campo.Chalanoglu 6,5:Oggetto misterioso nel girone di andata,utile ed incisivo,grazie alla cura Gattuso,nel girone di ritorno.Ottimo tiro,buon tocco di prima,l'unico oltre a Bonucci,capace di lanci precisi a 40/50 mt.L'acquisto migliore della campagna acquisti. Biglia 6:Ottimo nel lavoro oscuro di interdizione e nel far ripartire l'azione,anche se piuttosto lento.Credevo sapesse verticalizzare ed invece non é nelle sue corde.Mi aspettavo di meglio,visto che l'anno scorso era considerato uno dei migliori centrocampisti della serie A. Cutrone 8.Cosa si può chiedere di più a un primavera...L'unico attaccante in grado di segnare...cattiveria e senso del gol,tecnica migliorabile. Kalinic 4:Un fantasma. Silva 5:Grande delusione...tecnico,lezioso,inconcludente.I gol in coppa ne alzano un po' il voto. Gattuso 6:molto meglio del suo predecessore(Montella 3)...ha rivitalizzato una brigata di morti,senza obbiettivi portandoli a far punti,giocando un calcio veloce e concreto...ma il finale pessimo rischia di rovinare e vanificare tutto. Fassone e Mirabelli:4,5...non era facile ricostruire una squadra azzerata e disastrata....però loro l'hanno fatto male,molto male...le attenuanti sono insufficienti a giustificare un campionato cosí deludente.

      Elimina
    4. Alessandro, lo abbiamo capito tutti che le sanzioni dell'Uefa saranno per la gestioni passata, ma è l'attuale dirigenza che se ne deve far carico, e ne devono/dovevano tener conto.

      Elimina
  31. no, io mai m'attacco all'arbitro. ogni tanto dico quello che vedo.
    sono tra i tanti, credo, che non conoscono nemmeno il nome del tipo che arbitra o non ci fanno caso.
    il rapporto juve arbitri è talmente noto e visibile a tutti che lo so, non vale neanche la pena parlarne. ma ogni tanto ne parlo, senza nessuna pretesa e come per sovrabbondanza.
    devo dire forse che la juve ha meritato eccetera perchè è più forte eccetera? lo dicono tutti, io non lo dico. non lo dico anche perchè, ripeto, di una finale di coppa italia me ne frego.
    questa partita avrebbe avuto un valore, ma piccolo, solo se il piccolo milan d'oggi avesse portato a casa, non riuscivo a immaginare come, il risultato, o almeno fatto tribolare fino all'ultimo la gobba. così non significa niente, nè per la gobba, qualunque idiozia trionfalistica ne scrivano i canaglia, nè per il milan.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordo con te, ma purtroppo di cani che festeggiano sulle carcasse dei leoni ce ne sono a morire, e non solo tra gli altri tifosi, ma anche tra gli stessi milanisti.

      I classici '' ve l'avevo dettohhh via tuttihh!!!!1!''

      Oltretutto, e a me è quello che infastidisce, ci sono molti milanisti che si sono fatti infinocchiare dal terrorismo giornalistico, quelli che credono che senza i 30 milioni della champions, chi ha investito un miliardo, disinvesta tutto perdendoci vagonate di soldi l'anno dopo. Robe da pazzi.

      Molta confusione anche sul FPF, qualcuno crede che la uefa chieda cessioni ai club e non un progetto di pareggio, che il milan ha presentato QUEST ANNO, e che è valido per un triennio, e che sarà RIESAMINATO tra tre anni, non ora.

      Purtroppo ci ritroviamo a pagare, una riduzione della lista uefa, oltre a non poter inserire nuovi acquisti nelle liste uefa per i prossimi tre anni se non pareggiamo il bilancio cessioni-acquisti ogni anno. Questo è , non altro, e questo sarà anche per il PSG che ha speso il 10000% rispetto a noi.

      Mi da sul cazzo dover essere limitati perchè? perchè galliani doveva fare i suoi magnamagna dando alla nuova società una rosa di merda, e portandoci un triennio di disavanzi esagerati sulle spalle. Fanculo.

      Elimina
  32. Forte.
    230 milioni spesi e stiamo riuscendo a far peggio dell'anno scorso

    RispondiElimina
  33. MAX, con 25 punti nel girone d'andata era difficile per chiunque ribaltare totalmente la classifica. Con Rino è andata decisamente meglio, per due mesi e mezzo solo juve e Napoli hanno fatto meglio....questi sono dati reali.
    Peccato per un paio di passi falsi contro squadre come Sassuolo ecc.

    RispondiElimina
  34. Ciao a Tutti,

    Coppa Italia: dispiace aver perso 4-0 rientravo dalla Cirenaica per lavoro non ho potuto guardare il match. Non ricordo nostre finali perse così nettamente di solito in finale con la Juve si lotta e vince come a Manchester.

    Gattuso: ha meritato il prolungamento del contratto è un vero leader ma ha un difetto non vede i cambi in corsa servirebbe un secondo allenatore come Pirlo oppure Seedorf sono anche amici.

    Fassone: deve sparire un fallito conclamato che ha fatto disastri ovunque sempre cacciato a pedate. Inoltre sta riempiendo il Milan di ex interisti e persone non competenti. Ha raccontato e racconta solo
    fandonie. Prenderei Marotta al suo posto.

    Mirabelli: deve sparire un incapace che ha buttato alle ortiche 239 milioni senza prendere un solo giocatore da Milan Kessie (forse lo diventerá) e Conti (merita beneficio del dubbio anche se Calabria cresce a vista d'occhio). Adesso poi solo parametri zero non presentabili. Prenderei Sabatini al suo posto.

    Bonucci: è stato strapagato facendo un favore alla Juve dovevamo lasciarlo a Torino spaccando lo spogliatoio e poi guadagna troppo come Higuain e Dybala. Quei soldi deve guadagnarli una punta che fà 30 gol. Lui dovrebbe essere venduto prenderei Manolas al suo posto.

    Donnarumma: ha 20 anni può e deve sbagliare. Guadagna troppo per quello viene attaccato. Ricaveremmo 30 milioni più 10 Raiola allora meglio tenerlo.

    RispondiElimina
  35. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  36. Ciao Mauri Hai perfettamente ragione, la mia infatti non voleva essere una critica a Gattuso, Ma alla conduzione dell'intera stagione. Purtroppo i fatti testimoniano quello che ho scritto prima e cioè che se non facciamo quattro punti nelle prossime due partite, Addio Europa. So che parlare con il senno di poi è facile, ma e altresì vero che noi non siamo pagati per fare i dirigenti del Milan, Ne consegue che a noi sbagliare nelle opinioni è consentito, ma agli addetti ai lavori sbagliare Nei fatti molto meno. Io su Donnarumma Non spreco ormai più una parola altrimenti mi mandate pure a fare in culo..... ma sull'attacco e tante altre cose ancora ci sarebbe da dire. Speriamo di ritornare quanto prima nel calcio che conta, Sono anni che assorbiamo solo mortificazioni.

    RispondiElimina
  37. Ho evitato di commentare poiche' sono in "trasferta" eessi cmq i post gara specie se persi necessitano sempre di sbollentare
    difficile per me dover ancora una volta puntare il dito contro questo fracasso di progetto quando in una finale un portiere fa due papere clamorose.Ma, ma, ma...le mie critiche sono iniziate al telefono con un ex collega 30 min prima della gara...al soggetto ho detto"per favore mi conti i milioni spesi dove cazzo sono in campo?"...morale finale di coppa e il mister che puo, ra piena zeppanon piacere fa la scelta piu , logica di formazione visto quanto fatto dai singoli sino ad oggi e qualche scelta obbligata da infortunio
    morale squadra piena zeppa di giovani del vivaio vecchia gestione e qualche giocatore COMPRATO BENE come romagna, bona e suso....a parte gli assenti obbligati conti e biglia. in panca ovviamente kalinic, silva, borini e musacchio ovvero credo un 90 o 95 mln ...quasi la meta'....cannati ovviamente....questo al fischio di inizio...poiche' poi la gara è stata ben fatta per 55 minuti tenendo a bada la juve con un gioco sparagnino si, ma almeno fatto di distanze tra i reparti, attenzione, corti e ripartenti anche se senza strappatori...poi il patatrac ..ma prima di parlare delle papere ricordiamo che appena le squadre si sono allungate un amen si è evinta l'abissale differenza qualitativa tra i giocatori.douglas e dybale(douglas è un fenomeno caro azazello...perchè con allegri ha imparato a non fare giocate fine a se stesse e rientra pure, un mostro)...particolare il tipo di patatrac delle papere di donnarumma..perchè di norma la papera doveva starci al primo tiro, poichè di solito se stai come lui 50 min a guardare poi ci può stare che alla prima toppi..invece il donnarumma fa 2 miracoli( specie il primo) su due tiri dal limite violenti e angolati che rimbalzano sul terreno bagnato...normalmente un portiere a quel punto si gasa..invece lui si "allarga" a mio avviso e che fa come errore sulla prima papera? va su un terzo tiro forte e angolato in tentativo di presa, anzichè andarci come nei primi due casi di pugno..eccesso sicurezza...per quel che può valere...cmq loro avevano inziato a prenderci a pallate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. morale donnarumma assolut colpevole, arbitraggio sarebbe bene manco nominarlo e palese verifica di una squadra e din un progetto come sempre detto fatto a cazzo...
      fan quasi tenerezza i commenti el Giustiziere che se la prende con Gattuso e cutrone...veramente ci vuole coraggio...partire come giusto con quasi 100 mln in panca inutili, mancanza di ruoli fondamentali e giocatori altrettanto inutili in campo come rr , per non parlare del buon bonucci che becca d ingaggio quanto l'intera difesa della lazio
      patetico, come patetici sono gli interventi di questo signor alessando ferrara che difende questa pagliacciata di società

      inutile ricordare che siete stati avvisati per tempo rispetto la vendita, il duo manageriale, le discrepanze con montella e la campagna acquisti fintamente condivisa, le lacune del primo mister e gli errori da principiante del mirabelli...

      patetici pure i continui tentativi di appellare certe teste pensanti perchè han detto cose in anticipo come porta sfiga, non tifosi, interisti e quant'altro...questo non fa altro che evidenziare il vostro disagio, e la vostra meschina persi lacune che ORA onalità, che invece di prender atto e ammettere i propri abbagli date addosso a chi ha visto bene...siete ridicoli, piccoli e meschini

      a proposito..le evidenti LACUNE che vedete ORA nella rosa...sono NIENTE comparate al disastro finanziario e societario...NIENTE
      comprendo chi dice , abbiamo una rosa migliorata e giovane...e confermo..ma dico...e coi con 230 mln avete il coraggio di dire ciò? insomma...anche un cieco sordo e muto proveniente da aldebaran avrebbe fatto meglio..certo il mercato è difficle e pazzo, ma Tare e l'Atalanta , monchi e tanti altri han dato la paga a questi scappati di casa

      Marcellina

      Elimina
    2. Sinceramente cara Marcellina, ieri sera Costa, non mi ha impressionato affatto, ne in fase di attacco ne difensiva. Per carità ottimo giocatore ma non mi sembra lui quello che ha fatto la differenza, ma il loro centrocampo rispetto al nostro, in cui tutta la differenza di esperienza si è vista tutta. Giochiamo con un 98 e un 96 a centrocampo nella Juve giocherebbero in primavera. La Juve otteneva gli stessi risultati prima anche senza Costa, a prescindere che anche io lo considero un gran giocatore, ma non è ancora un fuoriclasse.

      Elimina
  38. Ieri abbiamo avuto la conferma che siamo da sesto posto, nulla più. Vediamo se riusciamo nell'impresa di non raggiungere neppure un obiettivo alla portata e finiamo settimi o ottavi, mi raccomando. L'ottavo posto almeno ci libererebbe sicuramente di Miracessi, però sarebbe a dir poco umiliante e verrebbero meno soldi importanti per il mercato.
    Le tecniche di cherry picking e taglia e cuci erano una specialità del condor, ma non sono disdegnate neppure da molti sui fieri detrattori, a quanto pare. Seguendo questa insana linea di pensiero possiamo dire che anche la Viola era competitiva per la CL, perché no? (Pure la Fiore in fondo ha cambiato mezza squadra e guarda caso nella prima parte ha fatto cagare e poi è molto migliorata, pur senza cambiare tecnico). E magari anche l'Udinese per un segmento di campionato è stata competitiva per la EL, perché no, peccato, mannaggia per tutte quelle sconfitte successive al grande filotto di non so quante vittorie :-)) ... Non si può ragionare in questi termini, suvvia.

    @ Alessandro Ferrara
    Quante imprecisioni in materia di bilancio e FFP, si vede che ne sai poco e pretendi di dar lezione agli altri accusandoli di subalternità verso il "terrorismo giornalistico"; piuttosto documentati, informati, invece che riportare la propaganda societaria come un pappagallo, per questo ci bastano già i vari Campopiano e Felice Raimondo di https://avvocatodeldiavoloblog.wordpress.com (sul quale ultimo preferisco tacere, in quanto è un collega, sebbene alcune sue apologetiche ricostruzioni riguardanti la questione delle garanzie sul debito e l'esito di una eventuale escussione mi abbiano lasciato quasi sgomento, per insipienza tecnica e/o disonestà intellettuale).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Imprecisioni? non certo pretendo di essere preciso, visto che non mi vanto di essere chissachi.

      Leggo, e un po di tutto, ma soprattutto faccio riferimento a ciò che vedo realmente e non a pseudo-ricostruzioni apocalittiche.
      Per quanto riguarda bilanci ed esercizi finanziari, ci sono dentro, per quanto riguarda il FPF faccio riferimento al comportamento e al regolamento Uefa, non al giornalismo da quattro soldi.

      Chiunque, ne sappia più di me, dice la sua, e ci si confronta, dov'è il problema ? :)
      Il bilancio del milan è pubblico, e lo è anche quello degli scorsi esercizi, come sono pubbliche le sanzioni uefa per sforamento dei parametri.
      No, mi spiace continuarlo a dire, non c'è obbligo di parità di bilancio, c'è la decisione di una compagnia privata svizzera che organizza manifestazioni sportive, di dare delle regole ai club che vogliano partecipare. Chi vuole partecipare, e no sta alle regole, ottiene delle sanzioni.

      Ma non è la guarda di finanza, ne tantomeno il milan è impreparato all'eventualità (ora certezza) di una non partecipazione alla champions. Non do lezioni a nessuno, offro spunti di riflessione da dati certi, e non impressioni personali evangelizzando i nostri ''colleghi'' tifosi .

      Quello che tu chiami ''propaganda societaria'' in materia finanziaria, è semplicemente riportare la realtà dei fatti, il futuro non lo conosciamo, possiamo ipotizzarlo, ma sinceramente senza dire cavolate che non esistono ne in cielo ne in terra.

      Elimina
    2. Per quanto riguarda la parte tecnica, di certo il ''girone di ritorno'' non può bastare l'anno prossimo.
      Ma non sottolineare che c'è stata una crescita importante, dimostrata dai punti, e che l'handicap era preventivabilissimo nei primi mesi (oggettivamente è stato troppo, anche e non solo a causa di montella).
      Fiorentina idem, ha cambiato tanto, ed ha faticato all'inizio, ma hanno evidentemente lavorato bene, e sono cresciuti tantissimo, il problema era il contrario.

      Sinceramente, pensiero mio, con una preparazione DECENTE e senza i preliminari di luglio, ma soprattutto senza l'handicappato in panchina, lui e il 352 , potremo fare anche un girone d'andata simile a questo di ritorno, anche senza fare mercato.

      Elimina
    3. Bravo Rob, io ho rinuniciato a spiegare perche ormai non ho piu polpastrelli.

      Elimina
  39. a proposito, vorrei dedicare una marea dei peggior insulti a quella carogna putrida di forza milan, che ha avuto il coraggio ieri durante i commenti credo di unknown di insinuare che fosse il sottoscritto...ancora una volta
    a questo inutile servo, dico che non solo è un pezzo di merda perchè insinua il falso, ma è anche un cerebroleso perchè anche un demente riconoscerebbe che io ed unknown, che saluto , siamo due persone distinte

    bastardo, sparati

    Marcellina

    RispondiElimina
  40. Ciao MAX, mandarti a fare in culo mai :-) ( che poi su donnarumma abbiamo più o meno lo stesso punto di vista) per il resto ti capisco, non è facile digerire questa situazione, che ci vede ( dopo un rinnovamento enorme) più o meno nella stessa situazione dell'anno scorso.......non è facile nè per me nè per altri riuscire ad infondere un minimo di positività...ma vi capisco, non avete tutti i torti, e se le critiche sono costruttive, prive di esagerazioni e non provocatorie, diventano sacrosanto.
    Io non scrivo per convincere nessuno, esprimo solo il mio parere, che diversamente da altri è un po' più positivo ( mi riferisco SEMPRE al progetto tecnico e non ad altro).
    Quindi, ripeto, capisco lo sconforto, in parte non lo condivido, pur ammettendo che in certe circostanze è inutile continuare a ripetere le stesse cose ( mi riferisco a me stesso). Augurandomi che si riesca ad andare almeno in EL ( rigorosamente senza preliminari) non mi resta che attendere gli sviluppi futuri, sia quelli della prossima campagna acquisti, sia quelli societari.
    Mi auguro ( nonostante abbia ancora molto da imparare) che si continui con Rino e nei limiti del possibile ( anche attraverso cessioni illustri) lo accontentino acquistando i calciatori che lui ritiene adatti al gioco che intende adottare, quindi senza più malintesi, con il massimo rispetto e con la fiducia che questo UOMO merita....

    RispondiElimina
  41. Dall’Inghilterra: André Silva primo obiettivo di mercato del Wolverhampton
    di Enrico Ferrazzi

    Dall’Inghilterra: André Silva primo obiettivo di mercato del Wolverhampton
    Secondo quanto riferisce il Sun, in cima alla lista degli obiettivi di mercato del Wolverhampton, club appena promosso in Premier, ci sarebbe André Silva: in particolare, sarebbe il tecnico portoghese della squadra inglese, Espirito Santo, ad aver chiesto il centravanti del Milan.


    GIORNALISTI COME QUESTO ANDREBBERO PRESI A CALCI IN CULO
    VENDONO MENZOGNE E NE SONO CONSAPEVOLI
    IL WOLVERHAMPTON E' UNA FRODE DI PER SE, IN QUANTO UNA TPO...IL DELINQUENTE MENDES COME DETTO AGGIRA LE NORME ACQUISENDO DIRETTAMENTE CLUB..IN REALTà TUTTI I PASS DEI GIOCATORI CHE PASSANO DI LI SONO SUOI...UN NEGRIERO DEL 2000...ESPIRITU SANTU E' UN SUO DIPENDENTE, E SILVA NON MI STUPISCE FINISCA LI

    Marcellina

    RispondiElimina
  42. Ha fatto 3 ottime parate su Dybala? Non certo miracoli, qualche parata come un portiere DEVE FARE...e non è che lo faccia solo lui.
    Quello che invece ormai FA SOLO LUI sono le "papere" indegne a ripetizione. IERI DUE IN 8'....mai visto in più di 40 anni che seguo calcio. E quel VIZIO che mai si toglie di respingere centralmente.
    Che me ne faccio di tre parate buone (non eccezionali) se poi compromette tutto con due interventi che neanche un dilettante.
    La maggiore qualità dei gobbi (che si conosce) è venuta fuori quando le gambe erano appesantite per entrambe le squadre diventate più lunghe.
    Intanto l'occasione da gol più clamorosa del primo tempo è quella di Cutrone che spara centralmente sul portiere con tutto lo specchio spalancato.
    Non ce l'ho sempre con Suso, ma Politano IERI avrebbe potuto fare molto meglio. Forse anche da tre mesi a questa parte avrebbe potuto fare meglio....Politano.
    Perdere con i gobbi ci sta ed era prevedibile, le proporzioni della sconfita sono SOLO un nostro suicidio.

    RispondiElimina
  43. non ho scritto delle due parate precedenti per lodarlo( una un miracolo...altro che cazzate) x lodarlo ma per evidenziare l'anomali di predisposizione mentale che lo ha portato a fare le papere..sembrava chiaro ..ma evidentemente non e' così

    strano che si menzioni politano ..come a fare un assist a questi scappati di casa... è un obiettivo di mercato del sasizza e costa appena 30 milioni..il suso ormai alla canna del gas, da due mesi , che non può rifiatare poichè il sasizza ha decimato gli esterni con 230 mln spesi...ricordo che il suso pagato 0 in 9 mesi ha fatto di più di chiunque altro...
    le proporzioni della sconfitta sono tutte nostre..ma una juve che sta al meglio e non quella corrosa di ieri..ce ne da anche 5 di gol e 30 punti in campionato...donna o non donna

    Marcellina

    RispondiElimina
  44. Esattamente come sbaglia chi attacca sempre i nuovi ed esalta i giocatori della passata gestione,sbaglia chi fa l'opposto....Donnarumma ha fatto due cappellate incredibili,é inutile girarci intorno...gli errori dei portieri determinano quasi sempre dei gol subiti...Non capisco cosa centra il discorso Suso...Politano...lo spagnolo certamente é stato insufficiente...cosí come molti altri....nuovi compresi,e non potrebbe essere altrimenti dopo un 4-0....Fai,al contrario, come qualcun altro... che dice che Suso é il top player del Milan,anche quando Chalanoglu gioca nettamente meglio di lui(ed é capitato di frequente nel girone di ritorno).

    RispondiElimina
  45. Marcellina (che mi sono perso? perchè usi questo nick?) i miei commenti potranno anche farti tenerezza, tuttavia se vai a ritroso, si sta verificando esattamente quello che ho preventivato, comprese le disamine tattiche sull'utilità di alcuni singoli, fortunatamente sembra suonerà il requiem per il tirocinante sparagnino. Per quanto riguarda Donnarumma, prova a sentire cosa ne pensano Abbiati e Storari :-)


    RispondiElimina
  46. dimenticavo, si parla del budget milan, guardate quanto ha speso la juve l'anno scorso, non siamo lontanissimi, c'era solo una piccola differenza: la base di partenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa è da denuncia
      io scindo tra il pro che conosco e stimo e hicks che scrive
      ma qs è da ergastolo

      Marcellina

      Elimina
  47. di donnarumma non ho niente da dire, mai detto che è un fenomeno..ho raccontato da un punto di vista tecnico, il curioso crollo mentale come sia avvenuto...non ho bisogno di parlare con quel soggetto che è abbiati

    tu puoi dire quello che ti pare su gattuso..e cutrone..io non lo nego...dico solo che è ridicolo che si evidenzi ciò quando c'è un disastro combinato da fassone e mirabelli....ieri che è la sintesi lo si può evidenziare da chi è sceso in campo ripeto con scelte obbligate...questa squadra rispetto alla spesa è una chiaveca...e il club peggio...avresti più dignità a parlar di questo....
    se salta gattuso e mira resta al suo posto...credo che il karma si avventerà contro sti due scappati di casa in modo violento

    il nick l ho dovuto cambiare in quanto sono via, su pc altrui

    Marcellina

    RispondiElimina
  48. Reina è l'acquisto giusto (valutato AD OGGI).
    Donnarumma...mi frega niente dell'ingaggio, o lo pagano bene oppure deve fare il secondo a Reina, imparare da lui e tornare a fare il bambinetto.
    Sullo 0-1 per me doveva entrare Silva al posto di Suso.
    Troppi milioni in panchina?
    Basti pensare che Dalbert e Gagliardini ne fanno 54 in due....in panchina.
    In panchina noi ne abbiamo troppo pochi di milioni...loro avevano Higuain (90), Bernardeschi (40), De Sciglio (12)..e non continuo con gli altri.
    Noi non siamo una potenza economica paragonabile a loro?
    Appunto...infatti non ci può essere paragone né in panchina, né in campo.
    Ma se si parla della partita di ieri, questi sono i numeri.
    Preferisco avere molti milioni in panchina, che prestiti e giocatori finiti.
    Nel monte ingaggi del Milan 13 milioni sono merito del Condor (Montolivo ed Abate), ed anche i 12 di Donnarumma sono merito suo perché se avesse rinnovato per tempo non si sarebbe arrivati a quelle cifre concesse per non perderlo a gratis.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu sei incredibile...difendi stagione,squadra,società a prescindere....incurante dei risultati,della classifica,delle prestazioni,di tutto....Io non ti capisco.Una può benissimo partire con un'idea e una convinzione....ma se questa poi viene smentita dal campo...

      Elimina
  49. la cosa che mi fa più piaceredi questo disastro è che questi pseudo tifosi che difendono l'indifendibile e questi malfattori verranno ulteriormente MASSACRATI dagli eventi e se lo meritano di cuore
    la voragine finanziaria cretas da questi disgraziati sarà un danno per tanti tifosi delle future generazioni e questi che difendono questo schifo sono complici e soffriranno come è sacrosanto che sia

    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo se non li cacciano questo é l epilogo.

      Elimina
  50. il problema non sono i soldi in panca punto. uno può avere anche 300 mln in panca.il prob è che noi abbiamo preso doppioni, scarsii, inutili, strapagati e ci mancano ruoli chiave ..tanti...se si vuole fingere di non capire...
    Marcellina

    RispondiElimina
  51. Cosa c'entra Suso criticato perché fa parte dei vecchi presi dal Condor?
    Non attacco Romagnoli, non lodo Kalinic e Musacchio. Anzi il primo lo prenderei a calci in culo.
    Stimo Zapata che non è dei nuovi.
    Non mi piace il gioco di Suso...punto. Quello che spreca e le azioni nelle quali è inconcludente non sono pareggiate dalle poche che gli riescono.
    L'azione di Chala nel primo tempo è invece di fattura superiore.
    Si è bevuto la difesa dei gobbi ed ha offerto a Cutrone un baba'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti piace Suso?Va benissimo....a molti non piace....in questo momento pure io preferisco Chalanoglu come gioco....li ritengo di pari valore,....buoni giocatori,con qualche giocata di classe superiore,che a volte riescono a fare.Nessuno dei due é un fenomeno,nessuno dei due cambia il volto di questa squadra...Anche Suso é capitato che ha offerto degli assist al bacio(derby di coppa Italia o lo dimentichiamo?).In questo momento lo spagnolo é alla frutta e sta giocando male.Punto.

      Elimina
  52. Poi dico una bestemmia: Montella rispetto a Gattuso sembra più adatto a preparare partite da dentro o fuori come le finali o in generale le eliminazioni dirette, Gattuso sembra piuttosto inetto da questo punto di vista, spero sia solo inesperienza. Persino nel penoso naufragio del Siviglia in Liga, Montella ha fatto fuori il MU in CL e ben figurato col Bayern. E comunque sta cosa si è vista anche a Doha. E persino Brocchi ha fatto una partita coraggiosa 2 anni fa nella finale di CI con la gobba. Ovviamente la colpe stanno altrove e non sono certo del tecnico. Rimane il fatto che ieri si è vista in un singolo frangente, prima dello sfortunato autogoal, una giocata di Kalinic che Cutrone non è in grado di fare (quella che ha determinato l'autopalo). Avrei preferito giocarmi la partita più importante della stagione con quello che, nonostante tutto, rimane comunque il miglior elemento che abbiamo in rosa nel ruolo di centravanti, soprattutto se si intende giocare una partita difensiva, piuttosto che con un grezzo opportunista alle prime armi del tutto incapace di difendere la palla e far salire la squadra. Poi è chiaro che il croato si è rivelato debole e fragile sul piano del carattere (il vero motivo del suo totale fallimento al Milan) e anche solo per questo era meglio lasciarlo dov'era, un dirigente capace deve saper valutare questi aspetti, compresa la mentalità del pubblico che tende a fischiare con facilità, finendo per assomigliare a quei nobili decaduti che fanno gli schizzinosi in nome del loro blasone, che loro ritengono da solo possa procurargli il diritto a mangiare caviale, anche quando le tasche sono vuote. D'ora in poi consiglierei di cambiare abitudini, se vogliono contestare contestino la dirigenza, non i giocatori, se si impegnano, e se contestano lo scarso impegno lo facciano con tutti, Silva ha spesso passeggiato per il campo a San Siro senza conseguenze. Una parte di responsabilità per il disastro di Kalinic è del pubblico. Pensino alla grande storia, a nazioni come il Portogallo, quando perdi l'impero continuare ad avere la mentalità imperiale non aiuta, semmai è puro autolesionismo. Non possono più permettersi il lusso di uccidere giocatori come Gilardino, ste cose le lascino ai tifosi di club che hanno il doppio o il triplo del nostro fatturato. Nel calcio attuale contano i soldi non il blasone, si guardi la fine che ha fatto l'Ajax, con le sue 4 CL.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gattuso ha vinto i playoff col Pisa dunque non credo ci sia un limite suo... il limite è di questa squadra che perde facilmente le misure e se trova squadre che riescono a fargli perdere gli spazi tra centrocampo e difesa va in confusione e non conosce più mezze misure: o sta lunga due km o sta praticamente con 10 giocatori sulla stessa linea.

      Non dipende solo da Gattuso (che ci sta lavorando con alti e bassi) ma dalla scarsa intelligenza, esperienza e mentalità dei giocatori.

      Elimina
  53. L'unica cosa da ergastolo è il pensare di competere con la Juventus solo per l'aver speso 200 milioni, loro ne hanno spesi 150, peccato che tra il nostro parco giocatori e il loro, ballassero 500 milioni minimo, tra 450 milioni ne riparliamo.

    Con questo voglio dire che Mirabelli ha costruito la miglior squadra possibile con quel budget? No e mi sono già espresso.

    Perchè da Mirabelli pretendevate, e lo state ripetendo fino alla nausea, che tirasse fuori il massimo con il materiale (economico) a disposizione e invece da Gattuso non avete preteso tirasse fuori il massimo dal materiale (umano) a disposizione (la squadra dopo gennaio non si poteva cambiare)?

    Semplice, non avete un minimo di onestà intellettuale, punto.

    RispondiElimina
  54. Ad essere MASSACRATE saranno le analisi faziose.
    Voragine....danno per le future generazioni...
    La voragine tecnica ed economica che si pagherà ancora per qualche anno l'hanno creata i due del trentennio nel loro ultimo decennio.
    Questa è la sacrosanta verità che si vuole nascondere presupponendo un miracolo in un solo anno.
    La ricostruzione è appena iniziata, ma la DEMOLIZIONE è stata fermata.
    Musacchio 18 (se ne prendono 14)
    Kalinic 25 (se ne prendono 15)
    Silva 38 (se ne prendono 30...se deve andar via).
    Una ventina di milioni di perdita patrimoniale rispetto alle cifre investite per gli unici 3 deludenti.
    20 milioni gettati in merda sono solo quelli di Bertolacci...che come quelli per Matri, Bacca, ed altri resteranno nella storia secula seculorum.
    Senza se e senza ma...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non é che sei molto obbiettivo manco te....ma tanto é inutile dirtelo perché non ci senti proprio...sei come l'ultimo dei Mohicani....analizza la stagione per quella che é,risultati alla mano...il riscontro é impietoso.

      Elimina
  55. uno schifo che qualcuno qua dentro che abbia sparato puttanate sin dal suo albore con le mega cordate cinesi e tutte le menzogne possibili e immaginabili sia qua ancora a parlare e a difendere questo scempio creato da questi due scappati di casa

    caro giustiziere stai cominciando realmente a pisciare fuori dal vaso non per opinioni ma per falsita'

    nessuno, qua dentro ha mai preteso di vincere il campionato...quando qua dentro io ero deriso quando parlavo di amalgama, e di tempi e di direzione tecnica disastrosa...non certo io pretendevo la champion ..ma il tuo amministratore delegato e tifosi indecenti e talebani

    piantala di mentire giustiziere...conosco il sasizza come il mio culo e mai mi sarei aspettato niente di buono da lui...nessuno pretendeva niente...ha sbagliato quasi tutto e il disastro che tu non vedi perchè abituato al credito del monopoli presto finirà e pure tu sarai costretto a smettere di ragionare come uno statale che pensa di avere gesu banmbino che gli rimbocca le coperte la sera
    in un club normale er ciliegia 90-150-200 e sasizza 230 mln gettati sarebbero defenestrati all istante
    finiscila di vendere menzogne,fatti un giro tra i pro del settore e senti cosa pensano di sti due sfigati

    Marcellina

    RispondiElimina
  56. Galliani Berlusconi Mirabelli Fassone... Conti alla mano ci ritroviamo sesti (speriamo)o alla peggio ottavi, questa è la situazione. Si possono fare tanti discorsi ma alla fine rimane il fatto che rischiamo di finire peggio dell anno scorso, con 200 milioni spesi però!

    RispondiElimina
  57. era quasi impossibile..ma ci sono riusciti
    questi due scappati di casa sono riusciti a far rimpiangere il ds più scarso e ladro della storia del milan tal maiorino

    marcellina

    RispondiElimina
  58. Come dicevo a MAX, a questo punto credo sia inutile ripetere in continuazione i nostri punti di vista, o comunque io mi sono rotto....
    Attendo cosa ci riserverà il futuro, di conseguenza commenterò.

    Non ho dubbi sul fatto che di cazzate ne ho sparate....
    ma giuro che in questi 12/13 mesi ne ho lette moltissime...

    RispondiElimina
  59. Tifiamo Milan queste ultime due come pazzi e incrociamo le dita!

    RispondiElimina
  60. Io ammetto le critiche costruttive, continuo a non comprendere un atteggiamento disfattista....ma soprattutto trovo esagerate le critiche dopo la partita di ieri..
    Abbiamo meritato nettamente la finale di CI, battendo rivali storiche e con più anni di amalgama delle rispettive rose..e di questo, dopo la mezza rivoluzione tecnica, ne vado fiero..
    Abbiamo affrontato una Delle squadre più forti in circolazione, con un ragazzino davanti alla difesa che sostituiva biglia...
    Sicuramente hanno meritato, ma teniamo anche conto della tipologia dei gol presi...due papere ed un'autorete....
    Non ci sono assolutamente 4 gol di divario tra noi e loro, è stata una serataccia, ed è bastata na serataccia x iniziare a spalare merda anche addosso a Rino.....che tristezza....
    È bastata una serataccia x far emergere dall'oblio utenti che non si vedevano da anni...pronti come squali ad approfittare del sangue rossonero versato ieri sera a Roma, per ribadire quello che per anni hanno fatto man mano che i vecchi vendevamo, eterna riconoscenza a prescindere......
    A colui/ coloro io dedico un bel vaffanculo, viscido/i pezzente.....

    A buon intenditor...

    RispondiElimina
  61. Lo schifo ritorna addosso a chi appunto rimpiange Maiorino, a chi ha ancora il coraggio di sparare minchiate sulla dirigenza mentre ancora vaneggia di un Berlusconi attuale proprietario del Milan (tesi tutta sua e di pochissimi altri ben più infondata delle "voci" su Huarong).
    Dovrebbe in quel caso prendersela col "vero" proprietario se siamo allo stesso punto dell'anno scorso.
    Max, sempre alle solite....su cosa non ci sentirei? Sulla tua opinione che forse pensi sia l'unica possibile obiettiva? Per me non è tutto da buttare quello che è stato fatto dalla nuova proprietà e dirigenza. Il tempo dirà come stanno le cose.
    Quel fazioso è da mesi che vuol far credere abbia dato per certezze delle possibilità (cordata e dintorni), intanto mentre molti affermavano che i cinesi NON ESISTEVANO questi si sono materializzati ed ieri erano in tribuna all'Olimpico (Berlusconi e Singer dov'erano?)

    RispondiElimina
  62. Marcellina secondo te, seriamente, quante possibilità ci sono di vedere il duo si Napoli tra un mese al Milan? Intendo ds e allenatore.

    RispondiElimina
  63. Nello sport l'unico giudice sono i risultati,io posso pensare di essere l'uomo più veloce del mondo...ma se poi faccio i 100 metri in un minuto, é evidente che sono una tartaruga e non posso certo continuare a dire che sono Usain Bolt,non credi?????A buon intenditor....

    RispondiElimina
  64. Mi auguro che si vada in E.L. (come sesti o settimi).
    Se così non sarà non mi straccio le vesti.
    Più importante sapere che di fronte alle delusioni di una stagione non c'è più l'arroganza di chi dice "non cambierei la nostra rosa con nessun'altra di serie A.

    RispondiElimina
  65. Vale, se ieri c'era ancora galliani, ci avrebbe sicuramente ricordato che siamo (ma non è più vero da anni) la squadra più titolata al mondo tic che Silvio è il presidente con più vittorie tic fpf che ci costringere a chiudere i rubinetti (e cmq il culo c'è lo faranno per la loro gestione) tic e se proprio andava di giuggiole altre due info importanti che se non esce nessuno non entra nessuno e gli amori fanno un giro immenso e poi ritornano....

    RispondiElimina
  66. Quali risultati sportivi?
    Su quale lunghezza temporale?
    Quelli di una partita come Inter - Pordenone? O quelli dell'ultimo quinquennio berlusconiano?
    Mennea è nato uomo più veloce del mondo o lo è diventato? E quando ancora non lo era correva come una lumaca ...o cosa?

    RispondiElimina
  67. Quindi se non supero l'esame di guida al primo tentativo....la patente non la prenderò mai...anche se mi hanno bocciato per qualche concomitanza di fattori e non perché sono totalmente negato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio era un esempio conciso e volutamente estremizzato che sintetizza la tua posizione...il giudizio é su questa stagione,perché solo di quello possiamo parlare...nessuno possiede la sfera di cristallo per l'anno prossimo.I numeri sportivi condannano la stagione del Milan di quest'anno,come condannarono quelle dal 2013 al 2017...I numeri purtroppo non sono contestabili.Dalle tue parole si evince che l'importante é che non ci siano più Galliani e Berlusconi....benissimo sono d'accordo...ma è anche importante che chi viene dopo non combini ulteriori danni...l'essere venuti dopo il duo malefico,non fa automaticamente di questi dirigenti due persone capaci...come hanno dimostrato...hanno sbagliato tanto...altrimenti i risultati sarebbero stati diversi.Mi sembra evidente.

      Elimina
    2. Ok max, però se dobbiamo dare un giudizio serio al progetto tecnico, ma più che altro alla rosa in se, non possiamo non tenere conto della grande differenza di risultati scaturita dai due differenti allenatori...
      Con rino hanno avuto un ruolino di marcia da prime tre del campionato, con Montella da media bassa classifica....
      Se permetti, sono due ruolini di marcia ben diversi, ottenuti con la medesima rosa... questo vorrà pure dir qualcosa !! In oltre non si può non riconosce che avendo fatto solo 25 punti nel girone d'andata, non ha certo aiutato Rino a raggiungere l'obiettivo CL....questa è matematica, non è la mia opinione.

      Elimina
  68. Devi avere un problema patologico con Mirabelli, il mio discorso è piuttosto lineare, non contiene alcuna menzogna e senza offesa, il perimetro del mio vasino non lo puoi definire di certo tu.

    Se uno pretende il massimo (giustamente) da Mirabelli, deve pretendere il massimo anche da Gattuso (giustamente), nessuno dei due ha fatto il massimo, si sono entrambi dimostrati inadeguati al MILAN, per cui l'onestà intellettuale direbbe di criticare entrambi e anzi, visto che da Gennaio il DS non poteva fare un bel niente, si doveva MASSACRARE Gattuso già dopo la sconfitta con il Benevento.

    Avevo previsto tutto, ne convieni?

    RispondiElimina
  69. Scusa eh! ma tu pian pianino con la scusa di criticare gattuso ( che ovviamente è inesperto, e quindi ha ampi margini di miglioramento) stai cambiando radicalmente posizione su Mirabelli......
    Prima dovevamo fargli una statua ( esagerato) edesso è diventato inadeguato ( altra esagerazione)....
    Ma ovviamente lo si può anche reputare inadeguato, quello che stride è il passare dal fargli una statua a reputarlo inadeguato !
    ......il tuo è un atteggiamento camaleontico, forse un po' troppo ( senza offesa, è solo l'umile opinione di chi possiede la vista dell'Aquila....) :-/

    RispondiElimina
  70. Ho letto un po di commenti: per qualcuno visti i trascorsi dell'ultimo lustro e il disastro tecnico ed economico messo in atto da Galliani , era difficile fare un mercato , con ''soli'' 200 milioni per mettere in sesto una squadra competitiva.

    Fassone e Mirabelli, hanno pensato fosse meglio dare una base giovane a questa squadra pure rischiando l'anno zero, è successo, ma credo fosse in preventivo potesse accadere.
    Dal punto di vista finanziario, chiudiamo quest esercizio come le ultime gestioni berlusconi, soltanto che un minimo di progetto tecnico ed una base da cui partire ora ci sono.
    Presunto che questi giocatori per età ed inesperienza, oltre che per amalgama , possono fare solo meglio, c'è bisogno di riportare l'età media ad un livello congeniale per gli obiettivi.
    Nemmeno una neopromossa si presenta con un 99, due 98 , un 96, un 95 , un 94 e due 93 titolari, noi l'abbiamo fatto in finale di coppa italia contro i campioni d'italia da 7 anni. Sportivamente è un suicidio, ma ripeto, stagione fallimentare ma che ha una base solida per sperare in un progetto che ci faccia tornare competitivi. Gli anni scorsi, che fosse sesto posto, od ottavo o decimo, era puntualmente per caso, senza un minimo di progetto tecnico ed aspirazioni al miglioramento.

    Si poteva fare diversamente, ed investire su 2-3-4 giocatori i 230 milioni dello scorso anno, probabilmente facevi meglio quest anno, ma bisognava a mio avviso dare un minimo di futuribilità a questa squadra, per poi pensare al presente. Poi sono punti di vista, per me hanno fatto bene, unici errori Kalinic, e Musacchio (se si voleva giocare a 4), il che non è poco, perchè stiamo parlando di quasi 50 milioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiungo aver ceduto kuko, per il resto sono totalmente d'accordo con te

      Elimina
    2. Il problema non fu cedere Kucka, ci stava. Il punto è non aver preso una mezz'ala di contenimento al posto di Kessie.
      Ma si, sono d'accordo, se non la prendevi, meglio tenere Juraj.

      I frutti dello scorso mercato li vedremo l'anno prossimo, ma spero vivamente che al posto dei Montolivo, Antonelli e compagnia cantante ci siano dei giocatori validi in panchina. E' la prima necessità, oltre all'attaccante centrale.

      Elimina
    3. Alessandro perfettamente in sintonia, senza alternative meglio tenere kuko, se penso che il ricavato è stato usato per borini mi vengono i brividi. Io come vice kessie ad oggi ci vedo pure Locatelli, ma sembra che lo veda solo io.

      Elimina
  71. 230 Milioni + Geolocalizzazione di provenienza.

    Finita l'equazione.

    A quelli che aspettavano Kalinic, piaciuto il goal ?


    RispondiElimina
  72. Roma Rubentus a Tagliavento:
    serve altro ????!!
    Ot la Rubentus su Godin, mia fidsa da sempre, Sfinter ha preso de Vrj e guarda casa l'ultima partita sarà Lazio Sfinter...da notare ke la Lazio è stata congruamente penalizzata durante tutto il campionato e c'è motivo ragionevole di credere ke una delle due milanesi dovrebbe andare in Champion....serve altro ???? Sulla falsariga di Dao x una volta parlo anch'io delle altre....se fossi Simone Inzaghi mi guarderei dallo schhierare de Vrj....
    In quanto a noi, se nn andassimo in EL nn mi strstrapperei le vesti....

    RispondiElimina
  73. Tornacarletto, non funziona proprio così......
    Ah, dimenticavo, perché elimini i commenti in cui fai offese a sfondo politico? in fondo un blog in cui si discute di calcio è il posto ideale !

    RispondiElimina
  74. Secondo me un attaccante forte puoi prenderlo, basta renderlo punta di diamante e ovviamente presentargli un piano, dove non è che quest anno arriva ''il benzema'' e l'anno prossimo vendi per rientrare.
    E se quest anno il pericolo è scongiurato, l'anno prossimo se non vai in champions saranno cazzi.
    Entro il 2019-2020 se non ci saranno ingenti entrate dalla champions, i ricavi non saranno aumentati abbastanza da tener fede al piano presentato all'uefa, quindi poi saranno problemi seri.

    Ma credo che comunque si possa arrivare ad un attaccante top, Belotti non lo conto proprio sinceramente, è un rischio molto alto, più di A.silva.

    Secondo me comunque Cutrone, se giocasse tutte le gare di serie A, potrebbe fare 20 gol, anche senza tirare rigori.
    Fondamentalmente ne ha segnati 8 giocando un totale di 16 partite e mezzo (su 90 minuti) ed è solo al primo anno.
    Ma è un rischio troppo grosso, serve una punta forte, capace di segnare da solo.

    RispondiElimina
  75. Alessandro Ferrara, per quel che vale, concordo pienamente con le tue affermazioni, è quello che tento di esprimere da mesi.
    Anche io (non da ora) ho individuato in Kalinic e Musacchio le due più grandi delusioni, ma possiamo anche chiamarli ERRORI, dell'ultimo mercato. Sono 43 milioni sui quali ne puoi recuperare una trentina.
    Forse qualcuno pensava che si spendeva 200 e non si sarebbe sbagliato niente.
    85 l'ultimo mercato del duo, 60 sbagliati, ma anche in altre società è lo stesso.

    RispondiElimina
  76. Ma il problema non sono sugli 80 dell ultimo mercato di bacca e bertolacci.

    Il punto è: negli anni quante decine di milioni si sono buttati in cartellini (meno) e in ingaggi (la maggior parte) di bidoni assoluti che ci sono pesati per anni? Stiamo ancora pagando Luiz Adriano per capirci.

    Ma oltretutto, anche se anziche prendere Kalinic e Musacchio, avessimo preso un centrocampista non è che avremmo fatto sto campionatone eh!

    SERVE SOLO TEMPO, purtroppo biosgna capire che il tempo buttato sono stati gli anni 2012-2017 non certo questo.

    RispondiElimina
  77. Ripeto e ricordo che 85 di allora (che corrispondono a importo superiore oggi) ci hanno portato ad ottavi e decimi posti in classifica.
    Quindi quando si dice "Fassone e Mirabelli peggiori dirigenti della storia del Milan".....
    Forse nemmeno con 400 milioni in un solo anno si sarebbe rifatta una squadra competitiva ai massimi livelli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non esattamente Vale.
      Dopo quel famoso mercato abbiamo raggiunto il settimo posto (ma eravamo sesti come quest' anno a poche giornate dalla fine ,ricordi il cambio in panchina Snisa- Brocchi ?) e la finale di coppa Italia persa poi con la Juve .
      L'anno dopo invece, cioè l'anno scorso siamo arrivati sesti con Montella .
      Come vedi quella stagione non è stata poi così tanto diversa da quella di quest' anno.
      L'ottavo e il decimo posto di cui parli appartengono alle due stagioni antecedenti a quella degli 85 milioni spesi.
      Anche le situazioni di partenza mi sembrano alquanto simili .
      Avevamo una rosa di partenza mediocre allora più o meno come quella che i nuovi proprietari hanno trovato quest'anno.
      E se proprio vogliamo mettere i puntini sulle "i" quella di quest' anno aveva pure qualcosa in più (i Romagnoli,i Donnnarumma,o lo stesso Suso che era all'epoca un oggetto misterioso ad esempio)a mio modesto avviso.
      La differenza è che quest' anno si è speso tre volte in più ,più o meno ,(non calcolando i 32 milioni incassati dalle cessioni sono cmq quasi 210 milioni mal contati ) ma i risultati a quanto pare non si discostano di parecchio.
      Questo per onestà va detto secondo me.
      Tu dici che è diverso?
      Mah, me lo auguro .
      Io onestamente non ne sono poi tanto convinto .
      Vedremo.
      Saluto con piacere te e tutti gli amici vecchi e nuovi del blog.(Mauri e Op inclusi)
      Vi leggo quotidianamente.


      Ps ricambio ovviamente i saluti del "club non escludo il ritorno" con il quale ci sentiamo e confrontiamo spesso su Milan.

      Elimina
  78. Appunto Alessandro, ci vuole tempo anche per correggere errori che sono fisiologici.
    E per correggerli si usano in parte anche i soldi investiti prima.
    Per troppi anni il progetto era "tirare a campare", adesso qualcosa si tenta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tirare a campare? il progetto era fottersi più soldi possibili.
      E' assurdo mandare di continuo una società in deficit di 80-90 milioni l'anno senza mercato e senza obiettivi.
      Pensa te il dottor galliani che magnamagna faceva.
      Mo la gente impaurisce per 80 milioni di disavanzo, mah.

      Elimina
  79. Vale, Alessandro, concordo con voi che ci va tempo, ma sono sicuro concordiate con me se vi dico che dal prossimo anno in poi, dalla prossima campagna acquisti il poi, le cose devono migliorare. Non possiamo dare giudizi affrettati, ma fisiologicamente non possiamo attendere troppo tempo che i nostri dirigenti rimettano le cose apposto...con la dovuta calma ma non troppo, sono li per questo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente, infatti il prossimo anno è decisivo. Ma presumibilmente senza stravolgimenti, possiamo fare tranquillamente terzi o quarti.

      Elimina
  80. Due acquisti tosti ( centrocampista ed esterno) e migliorare le riserve...x il resto pollice in su x te e Vale

    RispondiElimina
  81. Bo' ma chi c'era allo stadio ieri sera, io sono uscito sul 2 a 0,criticabile ma onesto, voi dov'eravate?

    RispondiElimina
  82. Ragazzi io non capisco una teoria, ci sono persone a cui sta sul cazzo Silvio, detto ciò gli stessi sono altrettanto convinti la vendita sia una farsa e dietro c è sempre Silvio, però agli stessi brucia il culo perché (a loro dire) sono stati sperperati milioni e milioni..... A me qualcosa non torna.....ma se c'è dietro Silvio che vi sta sul cazzo perché frignare? Una delle due non torna

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari