Lavoro

// 41 commenti
Oggi e domani solo al mattino.
Perchè 7 su 11 hanno condizione da non sprecare.
2 dovrebbero entrarci senza sforzare.
2 faticheranno e uno solo è insostituibile.

41 commenti:

  1. I gobbi sono strafavoriti per mercoledì.
    Intanto è già una soddisfazione che a contendergli il trofeo saremo noi piuttosto che Napoli, Roma, Lazio o Inter.

    Superato il periodo di ambientamento, il turco sempre tra i migliori in campo.
    Kessie gioca una quantità mostruosa di palloni in ogni partita e non ha rifiatato praticamente mai in tutta la stagiobe a partire dalle amichevoli estive.
    La coppia Bonucci/Romagnoli tra le più forti della serie A.
    A me piace Biglia ed aspetto Conti.

    A noi quest'anno sono mancati i gol come quello di ieri di Cutrone, reti che nascono quasi dal nulla per l'abilità della punta. Un pallone filtrante in area e poi ci pensa lui anche se spalle alla porta quando riceve.
    Non si può pensare di andare in gol sempre con porta spalancata per l'attaccante, così come volevano Bacca o vorrebbe Kalinic.
    15 gol complessivi delle tre punte, ma hanno quasi sempre giocato uno alla volta.
    I tre dietro hanno fatto il loro dal punto fi vista realizzativo, un po' meno come assist.
    In alcune partite e frangenti di altre il nostro modulo è molto simile ad un 4-2-3-1.

    RispondiElimina
  2. Buona domenica caro Vale,
    sul solo Biglia dissento....sono deluso xkè mi sarei aspettato molto di più...era un altro Lucas quello da prendere....
    Anke il croato è stata una delusione cocente...il solo generoso Cutrone ci ha messo una pezza in quel povero ed ulteriormente impoverito reparto....io nn vorrei disfarmi di Silva con tanta frettolosità e disinvoltura...ma tant'è, penso ke i giochi siano belli e fatti...Su Conti solo 2 parole: sfiga nera!
    Cio nn toglie ke tutto lo staff medico del Milan andrebbe azzerato !
    Sapere in B il Verona mi ha al momento disteso i nervi...x il resto c'è Mastercard ...
    Buona domenica !

    RispondiElimina
  3. Chala e Kessie da riconfermare....Silva e Kalinic bocciati sonoramente...Il portoghese ha qualche attenuante in piú del croato(giovane età,nuovo campionato,ecc),ma non troppe....Non é accettabile che due punte sommate insieme,facciano sette gol...non sarebbe accettabile per una squadra che lotta per non retrocedere figuriamoci per noi...La pazienza nei confronti di entrambi i nostri attaccanti é stata infinita...ora basta.Silva,magari un giorno diventerà il più forte attaccante del pianeta(ma ho i miei dubbi)...Per ora è lezioso e molle nell'approcio alle partite, che irriterebbe anche un santo...la tecnica da sola non serve a nulla in un attaccante,se non unita a freddezza sottoporta e cattiveria agonistica....Cutrone con mezzi tecnici piú limitati e' 10 volte più pericoloso di lui...Il primo che mi viene a dire che Silva ha i piedi di Van Basten,Sheva ecc...me lo mangio....alla sua età questi avevano già fatto valanghe di gol...Al Milan hanno fallito e sono stati scaricati come bidoni, attaccanti dal pedigree ben più elevato di Silva(ad esempio Kluivert).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quante minchiate arroganti che escono dalla tua bocca del cazzo. Nessuno dice che Silva sia come Shevchenko o Van Basten, coglione testa di cazzo. Ma se non lo si fa giocare mai non lo si può criticare. Aveva incominciato giocando SOLO l'Europa League, perchè quell'altro coglione demente pari tuo di Montella preferiva far giocare Kalinic in campionato (quello sì che è una scarpa, manco lo si doveva comprare), poi è arrivato Gattuso che di tecnica e attacco ci capisce meno di una minchia, e non ha più giocato nemmeno in Europa League. Non solo, nonostante Kalinic abbia fatto meno di un cazzo in tutte le partite che ha giocato PARTENDO DA TITOLARE, ha insistito a far partire sempre lui (o Cutrone) anzichè Andre Silva: COME CAZZO PENSI CHE ANDRE SILVA POSSA SENTIRSI, STUPIDO DEMENTE?
      Naturalmente l'unica volta in quasi due mesi che fa partire Silva titolare è contro la Juve a Torino, come se fosse una partita facile.
      Mavaffanculo te e gattuso, e gli altri milanisti e giornalisti coglioni che non capiscono un cazzo e continuano a dire che Silva ha deluso, come se gli avessero dato chissà quali chances, e invece non dicono niente quando gattuso insiste a mettere in campo kalinic. Che cazzo ha fatto kalinic???

      Ah e poi vieni a dire che Cutrone è molto meglio? Ma le vedi le partite? Io sì, le ho viste praticamente tutte, e Cutrone di tecnica ne ha molto meno di Silva, semplicemente gioca di più e quindi ha più sicurezza e sopratutto più opportunità di segnare, e comunque gioca alla Inzaghi, la mette dentro ma non è capace di saltare l'uomo, entrare in area con il pallone, o costruire azioni. E' un'opportunista e basta. Sta bene averlo, ma è ancora molto acerbo.

      Silva se ne andrà semplicemente perchè si è rotto i coglioni di far panchina, poi come giustamente hanno detto anche altri il Milan si mangerà i marroni fra un paio d'anni quando sarà un attaccante di primo livello in qualche altra squadra e varrà il doppio di quello che lo abbiamo pagato. Puoi starne certo. Ma tanto tu che cazzo ne capisci?

      Elimina
  4. Buon giorno carissimi !
    OP49 carissimo, come stai? Per il Verona nn ho mai provato simpatie, credo sia dovuto (anzi ne sono sicuro...) alla "Fatal Verona" del 1973 quando ci hanno fatto neri togliendoci lo scudetto della stella che pensavamo di avere gia cucita sulla maglia. Mai sconfitta fu più cocente in Italia ... nonostante i tanti anni passati rimane lì e ogni tanto rispunta nei miei ricordi come un incubo, quale neanche il miglior Stephen King non sarebbe capace di scrivere. Sono d'accordo con te, saperli in B mi fa stare bene, ma sono piccole soddisfazioni, purtroppo.
    Su Kalinic sono ancora dubbioso. Non lo riconosco, per me rimane sempre un buon giocatore per quanto ho visto negli anni precedenti, purtroppo da noi non va e non ne capisco la ragione principale. Sarà che da noi è arrivato in cattive condizioni, un po' sopravvalutato dato il prezzo che aveva. Troppa pressione ? Troppe aspettative ? Modulo non adatto ? Scarso feeling con i due allenatori che ha avuto da noi? Francamente non saprei...
    Buona domenica anche a te, vai forse a Salvore ?

    RispondiElimina
  5. Anche io avevo fiducia in Kakinic,lo ritenevo un buon attaccante,in grado di garantire un buon lavoro per la squadra e una quindicina di gol...questo era ció che aveva mostrato a Firenze...ma al Milan ha fallito miseramente...Ha sbagliato gol colossali...Il Milan non si può permettere di aspettare per un altra stagione due attaccanti,che fino adesso sono stati due zavorre...serve una punta di valore da affiancare a Cutrone.Ma se non ci fosse stata l'imprevista esplosione di questo ragazzo della primavera,alla prima stagione in serie A,dove saremmo ora?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Max, sono d'accordo con te, e lo dico a malincuore perchè ci credevo nel croato. Su Silva credo gli si dovrebbe dare un'altra chance, anche data l'età ed il fatto che il ragazzo di stoffa ce l'ha, ma al nostro Milan la pazienza non sta di casa e serve un giocatore pronto e non un giocatore di talento che deve ancora formarsi. Personalmente io non me sbarazzerei tanto presto, e credo
      sarà motivo di recriminazione tra qualche anno, quando il ragazzo inizierà a fare il suo, sul stile Aubameyang per intenderci ...

      Elimina
    2. La stoffa ce l'ha...perché fa le rabone?Le finte,il doppio passo?...Ste cose non servono a niente,se uno non segna mai...non capisco perché c'è tutta questa indulgenza e buonismo nei confronti di questo giocatore...altri giocatori che nel Milan fecero male,furono irrisi e defenestrati senza problemi....

      Elimina
  6. allo stimatissimo Rob, che purtroppo riesce a vedere il gomplotto degli arbitraggi per la juve ma gli sfugge stranamente chi sia eliott e cosa faccia...e anche per federico che invece si diletta al pensiero

    http://fortune.com/2017/12/07/elliott-management-hedge-fund-paul-singer/
    trovate qualche similitudine tra i guai giudiziai del paron di samsung e quelli di bollore'?

    http://www.gregpalast.com/the-vulture-chewing-argentinas-living-corpse/

    in questa invece interessante collezione dei successi di singer, si puo' notare come sia una costante, la partnership della giustizia nei suoi affari...strano eh?

    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. marcellina ma cosa ci dici mai, anche tu da dentro le 'segrete stanze'? la gabanella ti fa un baffo a te.

      Elimina
  7. ho cercato un po' qua e là ma non trovo niente sul fallo enorme a Poli(come ti sganghero smonto e schianto uno) punito con una piccola ammonizione, un giallino sbiadito lo chiamerei, nè sui tanti falli a Verdi 'non visti' e impuniti, più la miriade di piccoli episodi interpretati pro domo gobba e a cui siamo e sono talmente abituati e assuefatti da non farci più caso nessuno.
    penso che se gli arbitri italiani portassero sulle magliette la scritta del loro sponsor arbitrerebbero meglio. non sembra ma sarebbero più liberi da condizionamenti inconsci e da sensi di colpa, meno oppressi e lugubri di grugno, più leggeri sciolti e disinvolti.
    e comunque sarebbe tutto più trasparente. il pubblico vedrebbe e direbbe: Hai capito, ecco cos'era, si trattava solo di questo, della solita pubblicità, oh ma dunque, ma dunque non c'è niente di male, è tutto in regola, non è una partita di pallone, è come il vecchio caro carosello, e noi pensavamo che ci fossero sotto chissà che porcherie, che sciocchini, che stupidini noi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche questo irrati s'è guadagnato il suo posticino al sole mondiale.
      lo so cosa passa e domina nei loro cervelli.
      lo stesso che passa nei cervelli di certi poliziotti di mia conoscenza, conoscenza ripetuta più e più volte.
      Di cosa ciancia questo, leggi? regole? diritti? e perchè ci guarda così. eccone un altro che non sa come gira il mondo, noi, che siamo gente di mondo, lo sappiamo e giriamo col mondo. vai, vai povero untorello sognatore, non sarai tu che spianti il girotondo più antico che c'è.

      Elimina
    2. attenzione però, ingigantendo troppo l'ombra del gran gobbo si fa il suo gioco.
      in italia funziona così molto più che altrove. più illumini le sue porcherie e più ottieni l'effetto contrario a quello naturale di giustizia. tu credi d'attirare su costui la riprovazione e lo sdegno dei tanti?
      infatti vedrai, eccone ogni volta altri centomila che gli corrono sotto a strisciare, gonfi di fifa, d'ammirazione, d'amorosa invidia.

      Elimina
    3. costui ne è talmente consapevole da regalarsi la sguaiataggine suprema d'ergersi a portavoce protettore e bandiera delle società italiane in europa.
      quelle stesse società che calpesta deride e irride in italia, settimana dopo settimana, da anni.

      Elimina
    4. in quell'europa in cui nn avrà pace finchè non avrà conquistato, del come 'se ne frega', anche lui il suo 'posto al sole', o Coppa.

      Elimina
  8. milan verona, la partita.
    (un commento da calciomercato com che faccio mio e metto qui come commento alla partita, che non ho visto eh)

    Ma se vince il Milan non è che poi parte il ragionamento che Verona si è fatto battere apposta così con la Juve sarà già retrocesso e potrà scansarsi senza problemi? Non mi stupirei di sentire anche questa, pur di tirare in ballo la Juve e dopo tutto quello che ho sentito in questi giorni. A Napoli sono arrivati al punto di dire che la Fiorentina con loro ha fatto la schiava della Juve.
    White-Black '72
    5 maggio 2018 alle 18:41

    commento che trovo abbastanza tortuoso ma stimolante. tutto si può pensare quando troppe squadre in serieA sono imbottite di giocatori di proprietà gobba o che comunque sono intimamente legate al disegno del grande ragno gobbo.
    mi dicono che bona e suso, nella più serafica indifferenza scaligera, hanno cercato disperatamente e ripetutamente il gioco, il lancio, il crosso. troppo tardi poveri cocchi, voci dalla cina confermano che mirabili ha già in tasca dai 3 ai 4 centrocampisti buoni tosti e veri.
    gazzaRajolaBar dà bona migliore in campo. tutti gli altri ne dicono male.

    RispondiElimina
  9. il Teatro Calcistico Italico, da calciomercato com.

    Ma lo sapevate che PAOLO TAGLIAVENTO fu lo stesso arbitro di quel famoso Milan-Juve del 2012 dove non vide il goal di Muntari con la palla di mezzo metro dentro la porta? Lo sapevate che PAOLO TAGLIAVENTO fu lo stesso arbitro a cui Josè Mourinho fece il famigerato gesto delle manette? Lo sapevate che PAOLO TAGLIAVENTO fu lo stesso arbitro che in un Napoli-Juve del 2011 fece “stranamente” ripetere il calcio di rigore ad Hamsik perché al momento del tiro sarebbero entrati dei giocatori in area? Ma alla battuta del 2° rigore, poi sbagliato, nonostante altri giocatori fossero entrati nuovamente in area, il rigore non venne fatto ribattere… Che simpatica casualità! E lo sapevate che PAOLO TAGLIAVENTO fu lo stesso arbitro addizionale d’area nella finale di Supercoppa Italiana nel 2012 a Pechino dove la Juventus vinse 4-2 ai tempi supplementari contro lo stesso Napoli che sul risultato di 2-2 si vide clamorosamente espellere ben 2 giocatori (Pandev e Zuniga) nel finale del secondo tempo regolamentare? Lo sapevate che PAOLO TAGLIAVENTO fu lo stesso arbitro che abbracciò Buffon dopo un Juve-Lazio del 2017? Lo sapevate che PAOLO TAGLIAVENTO fu lo stesso arbitro che diede il cinque a Pjanic nel corso di Sampdoria-Juve del 2017 per non averlo ammonito su un fallo ai danni di Linetty, bensì diffidato, evitando così la squalifica per il big match del San Paolo? Sì, avete capito bene, PAOLO TAGLIAVENTO, lo stesso protagonista dello squallido siparietto con Allegri nel post partita di Inter-Juve… Beh, che dire… Ad ognuno le proprie riflessioni.
    LadroniRubentini
    6 maggio 2018 alle 12:04

    RispondiElimina
  10. dopo aver collezionato un record di potenziali plusvalenze, da far arrossire i numeri dei piani commerciali della Fassona
    aggiungero' altri 90 mln per milinkovic, proposto in italia per primo nel 2013

    anche questo dimostrabile ad ottobre al mio amico Giustiziere

    detto cio', che tenerezza comncia a farmi il mandarino
    quella bella fotografia in tribuna ieri
    dove il fassone gli stringe la mano con lo stesso calore di bruto a Giulio Cesare
    dove si intravede il gelo tra Er Ciliegia e lo scornato mirabelli
    per chi non è in grado di vederlo, no problema
    d'altronde riuscire e vedere un talento prima della concorrenza
    ha a che fare con l'intuizione di cio' che sara'


    Marcellina

    RispondiElimina
  11. Io ho guardato Messi nel 2000 personalmente, lo può testimoniare mio fratello, l'ho consigliato con una stretta di mano al cugino di LaPorta che non se l'è fatto scappare.

    Se chi vuol vedere taccia, e chi vuol tacer non vede...sa tutto LOL hahaha

    RispondiElimina
  12. Buongiorno, un sincero caro saluto a tutti, ieri pensavo che con solo gli otto punti lasciati tra Benevento e Verona saremmo lì in zona Champions.... ma pazienza ormai è andata. Speriamo solo di andare in Europa League direttamente ai gironi. Vale ha detto una cosa molto importante al Milan serve un attaccante di livello che faccia i gol come quello di ieri.... creato da attaccante puro, C'è comunque da dire che noi abbiamo avuto attaccanti che non hanno segnato neppure con la porta spalancata. Il nostro attacco è stato un vero disastro.... eccezion fatta per Cutrone , che personalmente comunque ritengo non diventerà mai un top player, anche se spero di sbagliarmi. su Andre Silva non so cosa dire anche Obama young da ragazzino al Milan.... Non era certo quello che è divenuto dopo.... ma potrà il Milan aspettare Andre Silva? Questo è il problema. L'anno prossimo con il ritorno di Conti(si spera) il miglioramento di alcuni già presenti Ma che avranno avuto più tempo per amalgamarsi ed abituarsi al calcio italiano, nonchè....SPERO.... con tre rinforzi di spessore.... Speriamo di ritornare finalmente a divertirci. Per adesso occhi puntati sulle prossime due settimane, specialmente questa della quale abbiamo in pochi giorni finale di Coppa Italia e scontro diretto con l'Atalanta. Sempre forza Milan

    RispondiElimina
  13. Faccio un resoconto tecnico, visto che qui si parla spesso anzi quasi sempre di presunti insiders con letture economico-finanziarie molto creative e celate sotto la realtà.

    Gattuso ha fatto finora 35 punti nel girone di ritorno, non arriviamo a 40 punti in un girone da quanto? Mi sembra nell ultimo lustro soltanto seedorf fece meglio.

    Certo Gattuso ha una squadra di caratura superiore a clarence, ma ha trovato una situazione oggettivamente pessima, con una condizione atletica talmente approssimativa che ha fatto un piccolo miracolo.

    Per andare in champions servono almeno 75 punti, non meno di 37-38 punti a girone.
    Obiettivamente con 25 punti nel girone di andata, bisognava farne almeno 50 in quello di ritorno, non li ha fatti nessuno in A , come potevamo farli noi? Forse senza coppe ci saremmo spremuti di meno e ci saremmo anche riusciti a fare dei punti in più.

    Poi consideriamo che ha avuti fuori giocatori importanti, giocatori chiave quali Romagnoli e Calhanoglu, mentre il primo è stato sotituisto, e dobbiamo ammetterlo, degnamente da Zapatone (che mi ha sorpreso in positivo finalmente) , il turco è imprescindibile.

    L'assenza di biglia, spero non peserà più di tanto nelle 3 partite mancanti.

    Sono pienamente convinto che Cutrone potrà solo crescere, facendo completo minutaggio come Icardi&co, per me 20 gol in serie A può farli. Questa squadra, con una preparazione adeguata sin da luglio, e senza l'imbecille plurilicenziato in panca, potrebbe già bastare per fare quarta, credo gattuso potrebbe fare 40 punti a girone tranquillamente.

    Detto ciò, serve una panchina di alto livello, credo essenzialmente sia quello che manchi più della punta centrale.
    Non possiamo sperare che la stagione vada perfettamente senza infortuni, solo il napoli ci riesce per 10 giocatori su 11 tutto il campionato.

    Si può migliorare tantissimo la squadra titolare, ma a mio avviso bisogna allungare e migliorare la panca, e di molto, specialmente a centrocampo.

    Non toccherei gli stopper, e gia va bene Strinic al posto di Antonelli, il passo in avanti è notevole già per il fatto che il nostro luca se gioca una sola partita lo perdi per un mese per problemi a flessori/bicipite femorale.

    Devono andare via oltre tutti i fuori rosa alla Mauri, gomez&co, anche Montolivo e prendere un cazzo di esterno d'attacco polivalente decente non come Borini, semmai vendendo Kalinic.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra una visione eccessivamente rosea...la squadra ha certamente fatto complessivamente bene nel girone di ritorno,ma non abbastanza da equilibrare un girone di andata disastroso...effettivamente l'andamento é stato abbastanza similare alla stagione 13/14 con,prima Allegri e poi Seedorf in panchina.La squadra a mio avviso necessita di correttivi e miglioramenti importanti,non solo in panca...serve un terzino sinistro che sappia fare il suo mestiere(Rodríguez non va bene...mai visto un terzino che non arriva mai sul fondo),serve un centrocampista di qualità in mezzo al campo,serve una punta di spessore...Come ricambi serve certamente uno che faccia tirare il fiato a Kessie ed un altra punta.

      Elimina
    2. Non era possibile equilibrare il girone d'andata, l'ho scritto prima.
      Ogni anno ci vogliono 1-3 punti in più rispetto all'anno precedente visto l'indebolimento del nostro campionato .
      La quarta terminerà la stagione a 73-76 punti, il che significa 36-38 punti a girone, se ce la facciamo nel girone di ritorno, nonostante qualche infortunato di lusso, e una condizione di partenza non proprio entusiasmante, potremmo farcela anche un intero campionato.

      Unica clausola necessaria per me, è una panchina di gran lunga migliore, l'anno prossimo questi ragazzi non partiranno da 0 senza conoscersi e senza conoscere il campionato, oltretutto sono giovanissimi e avranno accumulato esperienza.

      Esempio di Cutrone, l'attaccante da 25 gol, tira i rigori e gioca 35 partite su 38 , il nostro patrizio ha giocato minuti pari per 16 partite e mezzo da 90 minuti (recuperi esclusi) in serie A, segnando 8 gol e fornendo 3 assist.
      Senza considerare alcuna crescita, sarebbe un attaccante da 20 gol escludendo i rigori; non possiamo affidarci solo a lui inquanto potrebbe essere un fuoco di paglia, al contempo non si può per ovvie ragioni anagrafiche non pensare che possa crescere moltissimo già al secondo anno.

      Gran parte dei migliori attaccanti, al primo anno in una big hanno avuto una media inferiore alla sua.

      immobile 28 anni 22 gol 119,13 min
      icardi 25 anni 22 gol 126,72 min
      dzeko 32 anni 16 gol, 171,81 min
      higuain 31 anni 15 gol 180,26 min
      mertens 31 anni 13 gol 219,61 min
      cutrone 20 anni 8 gol 178.88 min

      anni, numero di gol e gol per minutaggio degli attaccanti delle prime 6 in campionato.

      Elimina
    3. Che Cutrone possa crescere ancora molto é pacifico e lo speriamo tutti...al momento il confronto con gli altri bomber da te citati é improponibile...Cutrone é ben distante dalla qualità di attaccanti di grande livello come Dzeko e Icardi...non può essere Cutrone il nostro bomber l'anno prossimo...a lui va affiancato un attaccante esperto e di alto profilo,che garantisca un bel bottino di gol.

      Elimina
  14. foRRRRRRRRRza Milan8Coppe!

    RispondiElimina
  15. Ciao TS61,
    un carissimo saluto.
    No, nn sono andato a Salvore, ma venerdì ero in un locale dove lo chef e padrone è mio amico da anni, tanto da poter considerare il posto come casa mia...il figlio Daniel è fra i fondatori del Milan club di Umago e anke lui è sempre latore e fonte preziosa di notizie....
    Tralaltro cessata ahimè la stagione delle granzievole mi son dovuto avcontentare di un piatto di spaghettini con dondoli...tanti dondoli, rigorosamente in bianco...
    Mi sono sacrificato !!!!
    Le merdacce prescritte hanno maramaldeggiato sui resti dell'Udinese allo sbando, e questa volta mi dispiace x il ns contado...ora, FORZA LAZIO..

    RispondiElimina
  16. ma quando si fanno discorsi sui punti dell'andata, del ritorno, eventuali proiezioni per il futuro sulla possibilita' di entrare in champion, non sento mai nominare l'atalanta...ma qui c'è gente che pensa che l'atalanta sia inferiore?
    ma non solo a noi....anche nei confronti di inter , lazio....io non penso proprio
    poi magari oggi perde e le perde tutte, ma non importa

    quando sento discorsi su come avremmo bisogno di un centravanti che si inventi gol dal niente come quello di ieri di cutrone concordo...quando sento superificiali commenti come" a differenza di bacca che lo puo' solo fare davanti la porta..."
    ahahahahahahah

    come se i centravanti che li fanno spesso solo davanti la porta sia piu' scarsi
    ovviamente questi tipi di centrvanti si trovano davanti la porta cosi' per caso
    perche' li paracaduta giu' la madonna dal cielo
    il signor immobile magari sbaglia 2 gol su 3
    ma ogni gara davanti la porta ci arriva 4 o 5 volte e chiaramente per un fondamentale che ha

    se si parla di valori generali..io penso che ci siano 3 squadra che han qualcosa sopra tutte e sono juve, roma e napoli

    poi le altre a mio avviso esprimono valori che sono molto allineati seppur nella diversita' e sono inter, milan, lazio ed atalanta...con una fiorentina che ha gia' venduto, ringiovanito e che puo' solo migliorare


    Marcellina

    RispondiElimina
  17. Sono d'accordo con quanti dicono che ci vorrebbe un centravanti con le controballe che faccia una ventina di gol, ma qui le domande sorgono spontanee ... Chi ? seconda domanda: quanto potrebbe costare ? terza domanda: con la situazione finanziaria attuale è realizzabile senza svendere o vendere i nostri big, veri o presunti tali ? Purtroppo ho letto da qualche parte che ci sarebbe l'idea di mettere sul mercato sia Kalinic e Silva oltre a Donnarumma, Suso con annessi Abate, Antonelli, ecc. ecc. ... Chiedo a chi ne mastica di queste cose (Marcellina) se è fattibile o meno o quanto a suo avviso si dovrebbe fare per non veder depauperato il valore tecnico della attuale rosa del Milan ? Purtroppo la situazione appare molto confusa e di non facile soluzione, alquanto preoccupante ...
    Un caro saluto a tutti !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao TS
      a mio avviso silva non dovrebbe essere venduto per il semplice motivo che perderesti tanto, visto quello che l'hai pagato, salvo miracoli di mendes
      secondo me le plusvalenze le faranno con donnarumma e uno tra suso e bonaventura
      tenteranno di vendere kalinic senza smenarci troppo
      poi incasseranno qualcosa tra i vari bacca, niang and co
      montolivo e antonelli visti gli ingaggi, non prenderai niente, a meno che vadano in cina,,ma dubito

      Marcellina

      Elimina
    2. è già chiaro che la dirigenza si stia muovendo per prendere un'attaccante di spessore (poi vedremo cosa arriverà..) in ogni caso non vedo positivo il fatto di liberarsi su due piedi di Silva, primo perchè per quanto non abbia reso in base alla cifra pagata il ragazzo è comunque molto giovane e alla prima esperienza in un campionato come il nostro, secondo sarebbe da fessi venderlo ora con una valutazione calata di molto vista la stagione non proprio brillante del portoghese; la plusvalenza la si farà con Donnarumma, quasi sicuramente sulla via per Parigi.., Suso e Bonaventura invece non sono così sicuro che vadano via, al Milan contano qualcosa e non penso che valutino con piacere di fare la riserva in altra squadra di spessore.
      Se si dovesse vincere la Coppa Italia con vetrina assicurata per tutti in E.L. penso che in tanti vogliano restare

      Elimina
  18. Ciao OP49 ! Hahaha ..il ns. contado !! .. Purtroppo l'Udinese ha fatto una ben magra figura con i cuginastri ... Cambiano allenatori ma la musica rimane la stessa, segno che forse la scelta della proprietà di rivoluzionare ogni anno la rosa, comprando e rivendendo giocatori come trottole, forse non paga. Di giocatori italiani neanche l'ombra o rarissimi ... Per quanto mi riguarda vedere squadre riempite di giocatori stranieri, intra o extracomunitari, africani, albanesi, ecc. ecc. non mi entusiasma assolutamente. Vedere l'Inter che gioca (se va bene) con 2 giocatori italiani, la juventus togliendo il "vecchiume" di italiano resta ben poco, il Napoli se gioca Maggio c'è ne sono al massimo due (con Insigne), da noi va un po' meglio, ma tant'è che in generale la situazione è quella. E la Nazionale ? Se va avanti l'andazzo attuale avremo una Nazionale con giocatori che militano in Lega-Pro ...
    Scusami se sono andato un po' fuori tema ... cmq per l'Udinese mi dispiace.

    RispondiElimina
  19. Stagione di merda dedicata agli estimatori di Montella (DIAMOGLI TEMPO) a quelli di Kalinic (DIAMOGLI TEMPO).

    Chi guarda il Milan con i cuore e non col cinismo NON E' MILANISTA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non é che la tua opinione corrisponde a verità oggettiva....é solo la tua opinione per l'appunto...di attaccanti che segnano ne abbiamo uno su tre...gli altri due non segnano quasi mai...però tu te la prendi solo con uno dei due...Piú che cinico,fai scompisciare dalle risate.

      Elimina
  20. Non si può pretendere di andare in gol SOLO essendo messi dai compagni davanti alla porta SPALANCATA.
    Leggendo l'italiano si evince che bisogna ANCHE saper segnare inventandosi una giocata da soli o in condizioni di maggiori difficoltà.
    Il colombiano soprattutto nell'ultimo anno non prendeva un pallone di testa nemmeno se gli passava ad 1,80 mt., mai un anticipo sul difensore, né di testa né nel gioco palla a terra. Affrontava l'avversario e si incartava da solo.
    Poi quando i compagni ti mettono il pallone sui piedi a porta spalancata son bravi tutti a metterla dentro.

    RispondiElimina
  21. niente, anche Interella è sparita o quasi da bausciacamomilla. l'unica che diceva qualcosa, ma andando contro l'onda, l'hanno sabotata e quasi zittita perchè gli metteva un goccio d'aceto nella camomilla e nei pasticcini, oltre che capirne abbastanza di calcio (a modo suo si capisce) e l'unica a sapere certe cose e dirle (prima in italia a dare la notizia delle dimissioni di sabatini).
    lo stesso a zinzid di tuttosport, o s'è stufato lui o l'hanno stufato loro, loro che ultimamente son là che delirano a volo spianato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco cosa ne è dei cervelli gobbi da quando non c'è più zinzid a tenerli in riga.
      da tuttosport:

      4 ore fa
      Juventino-ConteMax
      Purtroppo così a mente fredda e dopo un lungo ragionamento sull’argomento mi viene di dire che noi italiani in Europa paghiamo i furti dell’Inter del 2010. Dopo aver portato a casa la coppa esce fuori che l’Inter manipolava i campionati, perciò non essendo condannabile fu prescritta a vita!
      La Uefa su questa cosa non volle prendere una decisione per sanzionare l’Inter perché non ci vedeva molto chiaro. Infatti le accuse alla Juve (poi smontate) e la revoca degli scudetti vinti dalla Juve sul campo mise in evidenza che ci fu un complotto dell'organo calcistico italiano più alto ossia la figc, il che rivelò false e infondate notizie alla Uefa per far sì d'agevolare l’Inter nella sua ascesa al potere calcistico in Italia.
      In pratica la Uefa fu presa per i fondelli dalla figc, dal coni e dalla società fc Inter.
      Tutto il rancore della Uefa per il calcio italiano inizio nella finale di Berlino tra Barcellona e Juventus quando fra l’altro il non nuovo signor turchese Cakir non fischiò il rigore su Pogba atterrato nell’area di rigore catalana. La Juve sarebbe andata sul 2-1’invece Cakir fece proseguire l’azione mentre la difesa italiana recriminava il rigore all’arbitro turco, che da lì porto il Barcellona sul 2-1. Ho capito ora tutto questo scempio.
      La uefa in pratica mette le cose in ordine così, “tu Juve sei stata defraudata dalla figc e dall’inter e quindi vatti a riprendere il maltorto che hai subito in Italia sul campo. Quando avrai vinto tutti gli scudetti tolti e ristabilito l’ordine in Italia poi vincerai anche la Champions League”.
      Quindi secondo la mia stima fra 2-3 anni la Champions la vince la Juve, mentre l’Inter per i furti sarà ancora da metà classifica, cioè proprio come la serie A pre calciopoli.

      Elimina
  22. Chi si sarebbe inventato la giocata Cutrone? Quel gol neanche un difensore si lega pro te lo fa fare...

    RispondiElimina
  23. evidentemente qualcuno ha delle grosse difficolta' con l'italiano, oltre ovviamente alla non comprensione del calcio
    avevo compreso perfettamente l'opinione per cui ci servirebbe un a punta che inventi gol dal nulla
    e di fatti ho detto che concordo

    non concordo ovviamente su chi, coninua, anche nell'ultimo post, ad affermare la stupida teoria per cui uno che si presenta davanti la porta è perche' gli altri lo mettono in condizione
    ribadisco che per coloro che la intendono in questa maniera, immagino appunto un elicottero che posiziona il calciatore in questione davanti la porta...stupidaggini

    quando si cerca una prima punta, una delle prime qualita' che si deve trovare è 'abilita' allo smrcamento, che nel caso della prima punta deve avvenire con:

    corpo direzionato verso la porta, tra i centrali, sulla linea dell'off side..etc etc etc
    per fare un esempio, il giovane Barlow, ieri ha mostrato questi fondamentali compreso stop direzionato
    se si nota l'azione si vedra' non solo che lui è abile allo smarcamento, ma lo è direzionando gia' il corpo verso la porta...questo preparazione alla conclusione è indipendente dalla capacita' di un compagno di metterti la sfera perfetta...
    E' chiaro poi che devi avere compagni con piede educato e coi tempi per poterla ricevere..

    ecco perche' la frase"son buoni tutti a segnare davanti la porta" non ha alcun senso
    almeno avrebbe un senso se capita sporadicamente
    ma se l'attaccante in questione si fa trovare spesso davanti la porta significa che ha abilita' allo smarcamento

    ad esempio Silva questa qualita' non ce l'ha...ne ha altre..ma non questa
    ne ha molto piu' Cutrone, in questo tipo di fondamentale specifico

    al solito il Giustiziere piscia su Cutrone
    caro giustiziere, è vero che qs cose le devi fare contro juve o roma o inter, ma questo vale x cutrone, per Chala, e per chiunque altro

    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a mio avviso servirebbe un bomber che faccia reparto da solo forte fisicamente e che sia forte di testa perchè magari qualche pallone dei mille che buttiamo dentro l'area magari nel sacco ci va..uno alla Dzeko, Benzema o simili
      Con queste figure per le difese avversarie sarebbe già una preoccupazione in più da curare, poi dipende anche con che modulo si intende giocare ma si sa, i giocatori forti si adattano comunque..

      Elimina
    2. le altre due pedine che intende Gattuso poi penso che siano un esterno e un trequartista che diano del tu al pallone facendolo scorrere veloce, poi come al solito bisognerà vedere chi sarà disponibile sul mercato..

      Elimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari