Rinnovi

// 96 commenti
Due in arrivo.
Un punto in due partite era il massimo che potevamo ottenere?
In quanti abbiamo giocato ieri?

96 commenti:

  1. Partita giocata male da entrambe le parti, di una pochezza tecnica indescrivibile.
    Forse anche dovuto al campo umido, ma se si gioca su un campo cosi, bisogna tirare da fuori con i palloni che schizzano non si sa dove. I nostri cecchini non possono essere kessie e solo kessie, gli altri due non son pervenuti e alludo a Jack (ennesima partita da zombie) e quella mozzarella di Mortovivo (che fa rimpiangere Biglia) che sa fare solo passaggi all indietro o perdere palloni insidiosi.

    Epurare, epurare via le marchette del lurido


    RispondiElimina
  2. e via i rajolosi abate, bonaventura e i due donnarumma

    RispondiElimina
  3. Bidone di merda, togliti la sette, indegno scarso, e vai in cina.

    RESIDUO ANALE MONTELLIANO.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. 18, 09:34:00
    Gattuso incriticabile... non era con la Juventus e l'Inter che dovevamo compiere il balzo finale, teniamo anche conto che con la Juve abbiamo dominato, ci può anche stare una partita come quella di ieri con l'Inter. Il problema è un altro quello che ho sempre scritto, non abbiamo decisamente chi la butta dentro.... persino il pensionato Quagliarella ha fatto più gol di Cutrone Silva e kalinic messi insieme. kalunic poi merita di essere messo in un pacco è spedito in Tanzania con raccomandata senza ricevuta di ritorno.... il colpo di testa finale che avrebbe potuto regalarci la vittoria.... ha compiuto l'impresa nonostante la tensione di farmi scoppiare dal ridere.... davvero lo metto nel carrello di quelli che devono andare fuori dai coglioni insieme a Donnarumma e tutto il clan Raiola. Che colpe ha Gattuso se è forzato a schierare gente come mortolivo polpetta avvelenata lasciataci dal buon Galliani)e Locatelli? Al Milan Urgono rinforzi e davvero Gattuso non poteva fare di più.... signori Il Milan ha fatto 26 punti In 10 partite..... poi che anche questo mister abbia compiuto qualche errore è umano....! C'è anche da dire che per noi niente autogol e tutti i portieri diventano dei mostri...... Per fortuna il buon Icardi ci ha fatto i regali di Pasqua. Peccato peccato davvero Addio Champions

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quoto in pieno..la squadra probabilmente ha accusato un po' di fatica e non era proprio brillante ma ci sta, per fortuna che Icardi si è mangiato due gol colossali..ora penso che tutti gli sforzi societari debbano essere rivolti all'acquisto di un bomber di razza e navigato costi quel che costi altrimenti navighiamo sempre attorno al sesto posto..utte le prime cinque ce l'hanno..e noi chi siamo??

      Elimina
  6. Ieri partita molto fisica su un campo difficile causa meteo avverso...
    Non abbiamo fatto una partita da milan dell'ultimo mese, e la chiave di questo pareggio l'ho trovata nella pochezza disarmante di montolivo, giocatore che ieri ha dimostrato tutta la differenza con biglia.
    Non me ne voglia chi lo ritiene un doppione alla pari, ma biglia fa un lavoro sporco nettamente superiore a montolivo e soprattutto ha tempi di gioco lontani anni luce dal monto.
    Ieri ogni palla che toccava era o un retropassaggio o un lancio sballato.
    Seconda nota dolente l'assenza totale di jack e suso, il secondo qualcosa ha fatto vedere nel secondo tempo mentre il primo ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare.
    Siamo stati graziati da icardi due volte da non so cosa, forse si era giocato x primo tempo x finale hahahahaha
    A conti fatti la Champions è ormai un miraggio, ma ringrazio Gattuso per tutto quello che sta dando a questa maglia...tutto!!!!
    Un piazzamento in europa League mi va bene lo stesso.
    PS: sono arrivato alla conclusione che appoggio totalmente MAX....via tutti i raiola boys!!!! MAX facciamo partire la petizione !?!?!??! ahhahaha

    RispondiElimina
  7. trovo allucinante che di tutto quello che si puo' dire di ieri
    la conclusione è raiola boys e i resti di galliani
    allucinante


    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lasciando da parte le antipatie per raiola e resti gallianidei....
      vorrai mica dire che montolivo e jack hanno fatto due belle prestazioni?????
      Sinceramente io trovo allucinante che montolivo giochi ancora in serie A!!!!
      Poi possiamo disquisire sulla prestazione della squadra che io ho rintracciato nella mancanza negli ultimi 30 metri di campo...ma rimango dell'opinione espressa sopra. :)

      Elimina
    2. a volte mi sa che mi esprimo male o do per scontato delle cose...
      cioè tu realmente dal mio intervento intuisci che sto dicendo che bonav o monto han giocato bene???
      sono su scherzi a parte?

      no certo che no....
      ma se la sintesi della gara di ieri è Raiola boys e i resti del galliani
      siamo messi male, ma molto male
      perche' un conto è valutare l'operato e la prestazione di ieri
      un conto è trarre una sintesi tipo raiola boys e resti dl galliani
      che sicuramente sono la fotografia della rosa e della stagione e non di una gara
      se questa è la sintesi della stagione
      dopo 200 milioni spesi, dopo tutta la liberta' del mondo di operare
      siam messi proprio bene

      Marcellina

      Elimina
  8. L'unico termine adatto è BOLLITI o forse dovrei anche aggiungere con una panchina inadeguata:
    1\Montolivo è la versione lega pro di Biglia
    2\Bonaventura e Suso non possono non giocare anche se non stanno in piedi perchè non abbiamo sostituti

    E in ogni caso Gattuso ha giocato per lo 0-0 pensando all'EL piu che alla CL, per me è inaccettabile.
    Detto questo servono un centravanti, un terzino sinistro, una mezz'ala sinistra e un esterno duttile (delittuoso regalare Verdi) per arrivare in CL comodi.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gattuso è stato realista a non disdegnare lo 0-0. Per la Champions dovevamo fare 24 punti (derby incluso). Praticamente impossibile, tanto vale cercare di fare questi punti vincendo fuori casa con Torino e Atalanta. Se perdi è una mazzata che non ti riprendi più e stagione finita con seria possibilità di compromettere il resto della stagione (finale di Coppa Italia inclusa). Ora andiamo avanti giorni per giorno e cerchiamo di recuperare chi ha tirato la carretta.

      Un'osservazione: siamo corti? E allora perché non si è preso nessuno a Gennaio? La scusa era che si voleva insistere sul gruppo. La verità è che non c'era una lira e andava detto.

      Elimina
  9. Ciao anonimo delle 8:35, purtroppo dobbiamo armarci di Santa pazienza e sperare che il lavoro del buon Gattuso sia supportato da 3 innesti di qualità per il campionato futuro nonché per il totale recupero di conti.
    Ciao Hicks. Io trovo allucinante che tu lo trovi allucinante e che tu non ne abbia capito il senso o magari non ho saputo spiegarmi bene io.... in quest'ultimo caso mi dispiace. La mia campagna contro i Raiola Boys è semplicemente supportata dal fatto che non vorrei più avere nell'orbita del Milan persone che devastano psicologicamente i nostri ragazzi, quelli che ci vogliono restare intendo vestendo lo spirito del Milan, non certo quel mercenario di Gigio Donnarumma. Scritto questo.... sulla partita di ieri ho ben poco da dire Oltre a quanto già scritto. Ieri il terreno non era dei migliori e questo ovviamente ha penalizzato entrambe le squadre, ma ho ritenuto superfluo davvero insistere sulla pochezza anzi.... inesistenza tecnica di Riccardo Montolivo.... Per non parlare del fatto che da diverse partite Bonaventura non è più lui.... avrai certamente notato che ieri il centrocampo del Milan è rimasto nello spogliatoio. Vogliamo parlare di Rodriguez? Ecco Quella è una delle fasce da cui mi aspetto acquisti l'anno prossimo. Vogliamo scrivere che il Milan non ha affrontato con il Giusto Spirito la partita spartiacque? Ripeto dopo 25 punti in 9 partite...o giù di lì.... posso anche arrestarmi una piccola sosta psicologica( vedi Juventus con la Spal.... ma l'Inter non è la Spal)....per non menzionare il fatto che tutti i nostri giocatori sono un po' stanchi....! Dulcis in fundo converrai con me Che dopo il disastro lasciato da Montella.... era impensabile tornare a parlare di Europa League figuriamoci di Champions visto che gli stavamo 18 punti dall'Inter. Pertanto 110 e lode a Gattuso ma non abbiamo una formazione completa per poter competere con le squadre top. Spero di essere stato esaustivo... con sincera stima Spero di non averti allucinato... :-) :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il tuo sentimento sui raiola boys non solo lo comprendo ma lo condivido
      pur essendo lontano mille miliardi di kilometri dal giudizio su raiola che tu e molti fanno
      non solo comprendo la voglia di liberarsene, ma io, lo avrei gi'a fatto l'anno scorso
      pensa cosa ti dico

      un conto pero' come detto piu' su, è analizzare le carenza di qs rosa, nonche' di qs campagna
      e raiola boys e resti di galliani fa ridere

      Marcellina

      Elimina
  10. Cutrone segna, lotta, colpisce di testa, di piede, sfidando sfonda la profonditá, si smarca, ci prova.

    MI DITE QUELLA MERDA COL SETTE COSA CAZZO FA ?

    MI SPIEGATE COSA C'È DA RIABILITARE AD APRILE METTENDO LUI AL POSTO DI Silva ?

    Inutile parassita, soldi buttati per i capricci di un ridarella guappetto che c'ha piazzato sto bidone cosmico in culo.

    L'ATTACCANTE PIÙ SCARSO DELLA SERIE A, UN GIOCATORE DI MERDA SOTTO OGNI ASPETTO.


    E QUI C'È CHI LO DICE DA OTTOBRE.


    RispondiElimina
  11. Credo che alla fine dei salmi si possa dire questo: la rosa individualmente non è male ed è stata posta una buona base su cui però resta ancora molto da lavorare. Il voto ex post al mercato è 5,5. Si poteva fare meglio, a partire dalla scelta della guida tecnica. Il lavoro fatto quest'estate a livello individuale è discreto: come dice Marcellina però è stato fatto un progetto più da scout che da direttore tecnico.

    A livello di collettivo e di qualità complessiva infatti non ci siamo e i limiti di questa rosa, mascherati dal processo di mentalizzazione tattica e crescita fisica operata da Gattuso (con evidenti risvolti sulla tenuta psicologica) non bastano e si è visto in quasi tutte le occasioni in cui era necessario alzare l'asticella (con l'eccezione delle due partite di Roma).

    Bene, anzi benissimo, il rinnovo di Gattuso. Ora gli costruiscano una squadra pensata davvero per il suo calcio se ne sono in grado. Onestamente la precarietà a livello societario non mi fa pensare al meglio (Li ce la farà a trovare sti 10 milioni? E' un bene o un male se resta in sella? E poi riuscirà a rifinanziare il debito? Cosa dirà la UEFA? Chi saranno i dirigenti nella prossima stagione?). Tanti interrogativi senza una risposta precisa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gattuso deve essere confermato, punto. La squadra costruita non è malaccio ma servono due o tre giocatori di peso e non solo in senso lato..diverse volte patiamo proprio in fisicità e con un bomber da venti gol in campionato allora sì che possiamo ambire ad un piazzamento in C.L.certo che se non si riescono a reperire nemmeno 10 mln...

      Elimina
  12. Hicks....non ci si comprende. Pazienza.

    RispondiElimina
  13. Hicks la mia sintesi non è che è tutta colpa dei raiola boys dopo 200 mln di mercato fatto l'anno scorso...
    Se leggi il mio posto dico che sono arrivato alla conclusione che appoggio max quando dice che vanno venduti, visto che prima la pensavo leggermente in maniera diversa...
    Poi su tutta la questione mercato è naturale che ci sono stati colpi sbagliati e colpi azzeccati.

    RispondiElimina
  14. Caro Fede ...

    A me la rosa FA SCHIFO ....
    Scusate la schiettezza, ma è così e lo dico da quando x ultimo colpo han fatto Kalinic.....

    Fa SCHIFO ....

    Siamo nella stessa situazione in cui eravamo prima che si insediassero i 2 SCARTI in dirigenza... .

    OSSIA, DOBBIAMO COMPRARE 2 / 3 "VERI CAMPIONI" PER COMPLETARE UNA ROSA NUOVAMENTE INCOMPLETA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    allora la domanda è

    Siccome siamo al punto di partenza che senso è stato LA FOLLE, SPESA DI 200 ??!?!??!?!



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona Base ?!?!??!

      X me la buona base oggi è

      Donnarumma
      Romagnoli
      Bonucci nuovo

      Calabria

      Cutrone xche è il nostro capocannoniere. .

      Suso

      E STOP

      Dove cazzo è la mano di quel troglodita di tamarro di DS ?!?!??!?!?!?!?!??!?!?!?

      Ora QUESTA ESTATE

      Via

      Donnarumma
      Suso

      X dei parametri

      Eccherimane ?!?!?!?!?!??!

      Na caccola !


      Elimina
    2. No ma Kessiè e Calhanoglu fan cagare. E Biglia é peggio di Merdolivo. E Conti, certamente è colpa dell'odiato duo se si è rotto due volte. Inoltre tu sai già quale sarà il mercato della prossima estate. Gli effetti devastanti della piadèèna sui cervelli romagnoli...

      Elimina
    3. sei vergognoso

      Marcellina

      Elimina
    4. L ho già detto ...
      Smetti con le canne che sogni Eliot che ti rimbocchi le.coperte.

      Povera bestia ...

      A me kessie fa cacare se a te piace uno sbirulino in mezzo al campo nulla posso dirti ...
      A centrocampo ci vuole ben altro.
      Tutto fumo, confusionario e se stringi cosa rimane ??!
      Nulla

      Conti impossibile giudicarlo ...

      Biglia ti piace !??!
      Pensi che se c era contro l inter avremmo Vinto ?!?!

      Dai su non hai più l eta , smetti di fumare.

      Elimina
    5. Io smetto con le canne se tu smetti con le seghe e cominci a darci dentro. Che ne dici? (Con una donna intendo, il tuo fidanzatino non conta)

      A proposito, visto come è accorso/a in tua difesa? Che tenero/a.

      Elimina
    6. Caro Mio, io la discendenza me la sono assicurata 20 mesi fa ....diciamo che il mio dovere l ho fatto.

      Le seghe me le faccio e me le farò anche in pensione....

      E non uccidono "il cervello" , le canne si ....

      Dimenticavo anche Chala ....
      A me non piace ... Non ti fa fare il salto di qualità in più è lento quanto Suso......

      Giocatore NORMALE.

      Elimina
  15. erderla...queprestazione di ieri.
    non concordo che sia stata una disfatta
    non concordo che abbiamo fatto schifo
    non concordo che siamo bolliti
    non concordo che abbiamo dominato a torino
    non concordo su un cazzo...ma lo so...sono una testa di cazzo

    Sempre e solo riferito alla prestazione, i giudizi che possono e devono essere personali viva iddio, dipendono anche dal punto di prospettiva o di osservazione che uno ha e di conseguenza delle aspettative
    Mi spiego: se uno pensa di avere una squadra da 3 posto, allora la partita è stata uno schifo
    se uno pensa che ha una squadra tra il 5 e l'8 posto che tanto non si differenzia dalla lazio ma manco da atalanta fiorentina e sampdoria, allora non è uno schifo la gara di ieri
    Cosi' è piu' chiaro?
    Allora , la mia di prospettiva: io non penso che la rosa sia uguale per valori alla samp o all'atalanta, penso che nei singoli abbiamo qualcosa in piu'( e aggiungo: vorrei anche ben vedere cristo della madonna dopo 200 milioni spesi..perche' porca puttana ci si dimentica che quella cifra in italia da spendere non ce l'ha mai avuta nessuno nella storia del calcio italico...e le rose con cui faccio un raffronto hanno avuto un decimo del nostro budget....a questa realta' mi si ribatte che venivamo da uno schifo e che non c'erano basi ....a cio' rspondo, vero, ma mica tanto: primo perche' ci sono giocatori che han tirato la carretta sia vecchi che giovani che erano della tanto merda precedente)

    Motivo per cui, e non mi stanchero ' mai di dirlo non ho mai, schifato singolarmente i giocatori ma ho sempre aspramente criticato la direz tecnica sportiva...alla faccia della apparente contraddizione

    Ieri il Milan era sicuramente, mentalmente e fisicamente un pelino dietro a prestazioni precedenti...ma mica di tanto
    Cioè non è che in qs 13 risultati utili abbiamo visto una squadra dominare le partite con il 90% di possesso nell'area avversaria dominando..!!!
    Abbiamo visto una squadra tosta, quadrata, con dei valori, che stva bene in campo, che si aiutava, che ha resistito e che riproponeva.....
    A torino non abbiamo dominato, a torino abbiamo fatto un'ottima gara alla pari per 70 min, dando l'impressione di fare anche megliio dell'avversario...che quando ha voluto ha cambiato marcia e ci ha chiuso la gara, dopo aver rischiato( loro) anche di psto ho visto io a torino

    RispondiElimina
  16. Ieri, per chi ha seguito l'inter tutto l'anno, i nerazzuri han fatto una delle partite piu' qualitative della stagione...e non perche' abbiano fatto vedere chissa' che...semplicemente perche' il resto della stagione han fatto cacare, in termini di qualita' di gioco proposta...Quando dissi che avevo la sensazione( all'andata) che l'inter avrebbe potutto insidiare lo scudetto alla juve e napoli...lo dissi sbagliando....convinto che gli uomini c'erano, che facevano schifo e vincevano di culo, ma che si intravvedeva un potenziale che Spalletti visti i suoi trascorsi sarebbe stato in grado di migliorare e di tanto....li mi sono sbagliato..in realta' spalletti non ha mai trovato il bandolo, anche per le delusioni societarie di disattesa delle aspettative, e la non comprensione di spalletti di certi valori( e' di spalletti della settimana scorsa la dichiarazione di quanto non ci abbia capito un cazzo su brozo...per es)
    Per cui chi ha seguito l'inter, sa che ha fatto cagare per mesi, poi si è rispresa nelle ultime 2 o 3 gare, perche' spalletti ha trovato la qualita' a centrocampo con brozo e rafinha che si sa essere talento tecnico ma indietro di condizione..ora dopo una decine di presenze, ha aumentato il minutaggio di qualita'
    Per cui ieri l'inter ha mosso palla a meta' campo con una qualita' che mai aveva espresso prima nel campionato
    Chi dice ieri livello derby imbarazzante, io lo comprendo...non è che non sia d'accordo ...ma dipende sempre dalle aspettative...se un osi aspetta real-barca casca male..nel livello mediocre italico, ieri l'inter ha invece espresso specie a meta' campo tanta qualita'....e il milan nel PT è stato timido, raccolto,( pur avendo creto da palla ferma l'unica occasione dei primi 45) ha spintoo poco
    Chi dice che siam bolliti, ricordo invece che per 30 minuti del 2 t il milan ha espresso il meglio di se...io non ho visto calo fisico..al contrario...ma avevamo di fronte una squadra con valori, piu' forte di noi a centrocampo e anche in attacco direi, pur essendo la stata la nostra difesa quasi impeccabile
    Sicuramente ci puo' stare che siamo un po' stanchi...ci puo' stare che gattuso abbia anche giocato per non predere pensando all'uefa( e se qs è il caso ha fatto benissimo in quanto ci sono 3 squadre a rincorrere a pochi punti di cui alcune in netta ripresa)
    e se dovessi dire quali sono le lacune della rosa viste ieri sera, sono le stesse che ho visto tutto l'anno
    poi magari approfondisco....ma come sempre detto almeno la meta' dei soldi spesi sono soldi spesi malissimo

    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le partite le ho viste tutte quest'anno e ieri avevamo due o tre giocatori che non stavano in piedi. Dopo 3 mesi sparati a tutta, siamo in un momento di calo psico-fisico. Sta squadra ormai è facile da leggere: nei primi 15 minuti, quando si è ancora freschi, si sbagliavano tutti i passaggi anche elementari (quindi fase psicologica di down) e si arrivava sempre in ritardo sulle seconde palle (poca reattività muscolare). Abbiamo giocato 15 partite più dell'inter che aveva fatto una sgambata col verona sabato mentre noi siamo usciti distrutti fisicamente e scornati da Torino.
      Coi se e coi ma non si fa un cazzo: ieri noi eravamo messi come era messa l'Inter il 4 marzo e viceversa. Mentre loro rispetto a come eravamo noi il 4 marzo, erano ancora più riposati. Se avessimo giocato il 4 marzo, COL CAZZO che finiva 0-0, li trituravamo.
      P.S. Ribadisco che quest'anno tutto quello che poteva girare storto è girato storto. Tutto. Da Montella che non ci ha capito un cazzo, a Conti che si è rotto, e soprattutto a Kalinic che è stato deleterio. Per valutare un giocatore di 29 anni su cosa ti basi? Su quello che ha fatto finora. E' nazionale croato? Si. Ha esperienza internazionale? Si. Sa stare in campo? Si. Quanto segna? 64 gol in 155 partite tra Dnipro e Fiorentina, 15 gol in 43 partite nelle coppe europee. Era quindi logico e normale aspettarsi una buona presenza in campo e circa 12-15 gol in campionato. Con la possibilità di far crescere Silva senza pressioni. Se qualcuno poteva prevedere che crollasse così miseramente nel suo primo anno al Milan è un veggente e mi faccio dare i numeri al lotto.
      Ripeto: in questa stagione tutto, ma proprio tutto, è andato storto. Compreso il derby che si doveva giocare il 4 marzo e non ieri. E nonostante questo, se non ci fosse sto disastro societario per una vendita che si è rivelata indegna, avremmo gettato le basi per un futuro tutt'altro che nero.
      Tutti sti discorsi staranno a 0 finchè non si capirà che fine farà la società. Inutile pensare a quanti e quali acquisti fare se non sappiamo manco cosa succederà tra tre mesi. E anche questo fattore di incertezza alla lunga pesa sulla squadra. Dopo le dichiarazioni di Bonucci post Juve, sto pensando che qualcosa all'interno della squdra stia succedendo, e quando iniziano i dubbi anche nelle teste dei giocatori è un disastro.

      Elimina
    2. Dario .. ti tenevi bacca e rinforzavi a gennaio con qualcun uno..

      Perché se qualcuno pensava che kalinic fosse meglio di Bacca (vincitore di 2 Europa legue segnando contro chiunque) beh vive nel mondo dei sogni...

      Anche Gattuso a inizio stagione avrebbe trovato le difficoltà che ha trovato Montella ... pure Conte ...
      Forse Gattuso trovava il bandolo prima, ma cambiava poco la sostanza.

      I maghi non esistono

      Elimina
    3. Gattuso ci ha messo un mese a trovare il bandolo, se ce ne avesse messi due di mesi ad inizio stagione, avremmo carburato da metà settembre. E noi da tre mesi siamo secondi solo alla juve come punti in campionato. Fai un po' i conti e vedrai... Sperare che Kalinic facesse gli stessi gol di Bacca (13) aiutando un po' la manovra non era sperare nell'impossibile. E' quello che ha sempre fatto. Dopo l'acquisto di Bonucci la campagna acquisti ha subito un brusco stop. Non sappiamo cosa sia successo. Mirabelli ha provato con i prestiti di Renato Sanches e Jankto e non ci è riuscito. Fosse arrivato uno dei due avremmo avuto una rotazione importante in più a centrocampo, ma non sapremo mai il perchè. Speriamo non sbrachino da qui alla fine del campionato. E' importante finire bene, visto che questo è lo stesso gruppo che più o meno avremo l'anno prossimo.

      Elimina
    4. Quoto Dario. ..

      Ma pensaci Gattuso appena subentrato ha usato in tutto e per tutto l 11 di Montella ....
      Praticamente il più del lavoro lo aveva fatto Monty...
      Successivamente ha inserito chala e tolto Borini

      Perdendo contro il Verona e pareggiando contro il Benevento (secondo me se Rimaneva Monty le vincevamo tutte e due, poi magari perdavamo le restanti però il dubbio rimane)

      Poi per carità la grinta e la fame sono tutte figlie sue....

      Però mago non è

      Elimina
  17. concordo 0 su quanto espresso da dario
    ma 0...ma questo è il bello del dibattito calcistico
    penso invece che sia giarata anche troppo bene

    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo abbastanza su quanto hai espresso sulla qualità della squadra, tranne che Biglia non è un upgrade di Montolivo, ma ho notato che oggi non l'hai detto :-)

      Elimina
    2. Ahaha è il bello dei punti di vista ognuno ha il suo. Io non la vedo così grigia però. Sono già contento che abbiamo trovato un allenatore quest'anno che mi sembra anche abbastanza lucido come letture delle gare e sta dando una fisionomia alla squadra. Sui giocatori ci sono acquisti giusti e acquisti sbagliati, il problema è che probabilmente non tutti sono stati fatti con un filo logico. Di pro vedo un abbassamento dell'età media della squadra che se sarà irrorata con buoni innesti negli anni ci potrà dare soddisfazioni. Di contro era normale che con una età media così bassa si avessero problemi di esperienza e concentrazione nello stare in partita. Di contro in attacco soprattutto manchiamo di un giocatore cha abbia il cambio di passo e si possa alternare a Suso e Chala. Probabilmente se avessero conosciuto meglio le potenzialità di Cutrone uno tra Kalinic e Silva non sarebbe stato acquistato, o avrebbero tenuto Bacca che però con Montella mi pareva un corpo estraneo alla squadra. Per carità a me Bacca non è mai piaciuto molto ed è in fase calante ma prababilmente meglio di questo Kalinic, che alla Fiore aveva fatto molto bene. L'unica cosa di cui ringrazio Bacca è che ci ha evitato Jackson Martinez, quello penso fosse un pippa pazzesca, ma per fortuna non arrivò.
      Sulla difesa mi sento di spendere due parole a favore del vituperato Rodriguez, sta giocando a quanto ne so con problemi ai flessori, e mi duole dirlo avere Jack davanti non lo sta aiutando per nulla. Per carità non è un terzino alla Marcelo, ma questo lo si sapeva, ma gioca spesso in inferiorità numerica e non vedo grandi fenomeni con cui sostituirlo. Penso che Gattuso se vedesse un Antonelli in forma, lo farebbe giocare no? Il derby di ieri è andata bene, come il sempre onesto Gattuso ha sottolineato, e secondo me ci lascia gli stessi spiragli champions che avevamo prima, quasi nulli, ma probabilmente ci da la possibilità di vivere queste ultime 9 partite di campionato con serenità e capire come impostare la prossima stagione. Secondo me ora la base è buona e da qui si può ripartire.
      Rome wasn't build in a day.

      Elimina
    3. Beh ieri Sir Richard Montolivo ha mostrato di essere un giocatore sulla via del tramonto. Per carità come mezz'ala può ancora giocare ma la differenza con Biglia si è vista tutta. Ha proprio difficoltà a proporsi, ieri il tanto vituperato Rodriguez è stato cercato e ha fatto più passaggi e con maggiore precisione di lui. Avreste giocato tutto il campionato con lui titolare, al netto che anche le altre squadre si sono rinforzate e abbiamo giocato una europa league in più. Io no sinceramente. Poi magari si poteva trovare qualcosa meglio di Biglia o spendere meno, ma Monto, il meglio ormai l'ha dato.

      Elimina
    4. Monto anche 5 anni fa giocava così. Da regista davanti alla difesa è una vera e propria calamità naturale. Farebbe andare in merda anche il centrocampo del Barcellona. Ieri ha giocato come ha sempre giocato, cagandosi addosso e se uno gli si para davanti, spazza via senza pietà, spesso direttamente nei piedi degli avversari. E' stato per anni il nostro faro a centrocampo. E infatti il gioco espresso era sotto gli occhi di tutti.

      Elimina
  18. Quoto, ribadisco coreografia da sballo

    RispondiElimina
  19. Chiunque non si era ancora reso conto dell'importanza di Biglia in fase di non possesso e di uscita dalla difesa, dopo ieri farebbe meglio a tacere, per il resto ognuno puo'vederla a modo proprio per quanto sia lampante ci siano giocatori palesemente in riserva
    come bonaventura e suso. Abbiamo una buona ossatura per la prossima stagione di età media bassissima per il livello: donnarumma (anche se 99% va via), conti/calabria bonucci romagna biglia kessie hakan suso (io lo venderei subito)

    Ieri è stata una partita scapoli vs ammogliati in cui la sensazione di 0-0 era palese già al 30', c'è stata una fase in cui nessuna delle due squadre riusciva a fare tre passaggi da un metro di fila nonostante non ci fosse pressione sul portatore, quanto al Milan trovo incomprensibile il paragone con le partite precedenti a livello di ritmo, spinta e appunto pressione, mai stati cosi schiacciati (ma li la colpa è di dormolivo) poi se a voi sta bene giocare come fossimo il Pisa amen, io avrei preferito perdere da leone e giocarmi le mie carte (fuori bonaventura dentro silva ultimi 20) che pareggiare in questo modo, tra l'altro fortunosamente perchè icardi quei gol li sbaglia 1 volta ogni 3 anni. A chi continua a parlare di Cutrone dico e sottoscrivo che giocherebbe titolare in pochissime squadre di A, non parlo solo delle prime ma di tutte.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente ieri Donnarumma male, male per carità è giovane è tutto e ha buoni margini di miglioramento, ma siamo sicuri che sia così imprescindibile per il Milan? Vale quell'ingaggio? Coi piedi è a dir poco scarso e anche sul goal poi annullato ad Icardi ha fatto un errore tecnico con quel salto abbastanza macroscopico e non vado avanti a dire cosa ha combinato ieri che è meglio. Insomma se viene pagato 60 mil lo venderei subito. Ad oggi in Italia Allison Handanovic Buffon Strakosha Reina Perin Szczęsny sono più completi di lui. Per carità ha 19 anni ma 1. se prendi 7 mil di euro devi dimostrarti tra i top tre, non dico Neur, ma meglio di quello che è ora; 2 il portiere come ruola conta fino ad un certo punto il real vince con Keylor Navas, che non è di certo un top tre nel ruolo, seppur un buonissimo portiere; quindi per 60 mil ma ti direi anche per 40-50 lo venderei e prenderei un Perin e sto bello tranquillo e mi tolgo dalle scatole anche tutte le pantomime di Raiola.

      Elimina
    2. hICKS, ti posso assicurare che ieri non stavamo in piedi, e anche io sono un assoluto sostenitore delle due punte, col turco libero di svariare e che in fase difensiva torna a sinistra a fare 4-4-2, mentre in avanti 4-3-2-1 (lui e silva dietro cutrone o kalinic). Ma ieri la squadra non avrebbe retto le due punte e per stavolta capisco Gattuso e capisco anche che non abbia tempo in questa stagione di fare azzardi o togliere fiducia a Suso. Ma se ci offrissero una buona cifra per Suso e Donnarumma, correrei a venderli per prendere una punta tecnica e veloce, da affiancare a Silva o Cutrone.tipo Keita Balde come caratteristiche.

      Elimina
    3. ma l'ho visto anche io che erano in fase calante
      ma non c'è l'abisso tra le 13 gare e quella di ieri
      c'era un avversario in forma e piuttosto forte
      perche' e' facile vederla da tifosi come Dario e sostenere chese giocavamo prima vincevamo
      ma non esiste solo una faccia della medaglia:l'altra faccia dice che l'inter ora gioca bene,o diciamo migliorata...quando l'abbiamo incontrata in coppa italia erano si degli scappati di casa
      non è che si èpuo'ì solo e sempre vedere i vantaggi
      ci è andato tutto male? per l'infortunio di conti?
      ma stiamo scherzando?
      è ovvio che l'infortunio di conti sia stata una maledizione, l'altra faccia della medaglia dice che se in una stagione, con 24 elementi tu hai uno solo infortunato di lunga degenza...ti devi leccare le dita
      sempre e solo 1 faccia della medaglia

      tornando a ieri anche io l'ho visto un po' di affaticamento...ma il meglio lo hai dato nella ripresa perche' il primo tempo sei stato timido
      quindi starei attento a parlare di calo di condizione

      Marcellina

      Elimina
    4. Biglia è stato comprato x impostare o per che cosa ?!?!?!
      O cmq x farlo meglio di Montolivo!??!?!
      Io noto stessa lentezza di movimenti, tecnica similare come l età e lo stipendio ...
      E se l anno scorso dwfinivo Indegno il capitano ....
      Quest anno anche Biglia non è che sia tanto meglio ....

      Poi ieri il Milan tutto ha fatto caca....

      Biglia finiva nella graticola come tutto.il resto .... Non si è salvato nessuno

      Elimina
    5. Diamo pure la colpa a Cutrone: ma se con 65 milioni spesi, l'attaccante migliore e più funzionale in rosa è lui la critica non va rivolta ad un giovane di 20 anni ma a chi ha portato Kalinic e ASilva a Milano.

      Elimina
    6. anche a me Biglia sembra un doppione di Montolivo, tutti e due lenti come i bradipi..magari Biglia farà qualche assist in più ma poca roba, infatti la Lazio che lo ha sostituito con Leiva non è che proprio si sia stracciata le vesti..

      Elimina
  20. veramente mi sto sbellicando
    sembra che abbiamo giocato 13 partite a livello barcellona e ieri abbiamo giocato a livello crotone

    che montolivo sia calante e abbia giocato male ci sta tutto per carita'
    ma che Biglia abbia fatto una stagione strepitosa, prendendo in mano la squadra e avendo fatto chissa' quale gioco, forse lo hanno visto i marziani
    Biglia ha sicuramente piu' personalita' di montolivo e non ci piove, biglia in fase difensiva gioca sicuramente piu' avanti di montolivo, biglia si propone con più personalita' chiedendo la sfera addosso togliendosi dalle linee di intercetto....e biglia deve toccare piu' palloni di monto giocandone tanti e quasi tutti corti e in orizzontale, dando sicuramente geometrie e tempi , migliore in possesso...montolivo ha sicuramente piu' il lungo, piu' il passaggio verticale tra le linee e in fase di copertura si schiaccia verso i centrali e questo non è sempre un male a seconda delle esigenze.
    Nonostante montolivo sia in fase calante( anche perche' gioca mai) e abbia fatto brutte prestazioni in qs due ultime gare ho visto piu' passaggi in verticale da lui che di biglia in un campionato per esempio...ma ovviamente sto parlando di uno solo dei fondamentali...su molti altri biglia è migliore, e ripeto che a me tutta sta diufferenza fa solo che sorridere

    Donnarumma male???
    porca troia, a parte quei 20 secondi a inizio ripresa dove ha battezzato male una sfera..ha fatto tutto cio' che c'era da fare, compreso un intervento da fuoriclasse( non che lui lo sia..l 'intervento da...) se qualquno se lo è perso ...se lo riveda magari

    Prima di inizio campagna ho descritto le caratteristiche dei giocatori che sarebbero arrivati, perche' a differenza di qualcuno li battezzo dopo anni di visioni e non da novella 2000
    RR e Musacchio solo in difesa sono scialacqui che non ci potevamo permettere vista la nostra esigenza e l'attuale indebitamento e cazzi e mazzi
    e parlo di quanto 35 milioni???? solo in difesa
    biglia non lo avrei mai fatto, ma visto l' amore che hanno i tifosi per lui, glielo concedo
    conti, sfiga a parte, e in avanti han speso male per non dire disastro

    altro che raiola boys e resti del giannino

    200 milioni di cui la meta' gettati, un indebitamento allucinante, piazzate napoletane e non per colpa della stampa cattiva, ma per detta di fassone sulla attesa di 10 fottuti milioni, il cinese che fra un po' va a bollywood
    ma figuariamoci, sono ottimista

    Caro Giustiziere,se solo avessi avuto l'1% dello zelo con cui critichi gattuso riguardo ai tuoi datori di lavoro, ti saresti accorto da 1 anno che era tutta na sceneggiata e che hai dirigenti inadeguati

    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai Marcellina Donnarumma ieri ha fatto un buon intervento, ma la lisciata e la traversa di Perisic le dimentichi, e tutta quella insicurezza coi piedi. Per carità è giovane. Se diciamo che in Italia ci sono almeno 5 o 6 portieri meglio di lui in questo momento diciamo una eresia? Poi per carità diverrà il nuovo Buffon, ma ad oggi per una cifra congrua lo venderei, anche perchè di portieri che possono dare un rendimento simile ad oggi ce ne sono un bel po' in giro.

      Elimina
    2. scusa pesco solo una frase in cui dici che Montolivo ha il passaggio lungo, ma qunado mai se prova una verticalizzazione la spara o tra i piedi di un avversario o la spara fuori misura in fallo laterale o sul fondo. Montolivo non sa aprire nulla, solo i vasetti di nutella. le sue skills sono il passaggio in orizzontale o in verticale all'indietro ma mai passaggi precisi piu lontani di 20 metri

      Elimina
  21. e poi altra cosa che mi fa morire sono le critiche a cutrone del giustiziere,
    manco c'avesse il pistolero in panca
    Cutrone ti dovresti leccare le dita che ti ha dato gol e punti inaspettati anche dalla tua dirigenza...altro che puttanate
    perche' se era per la tua dirigenza e la loro campagna acquisti quelli che tu vorresti al posto di cutrone in 2 hanno segnato come la gamba zoppa di bacca che ha fatto na stagionaccia in liga!!!

    Marcellina

    RispondiElimina
  22. e tutti a dire bonaventura scarso suso scarso chala grande
    ma porca puttana, ma i giocatori li giudichi in un cazzo di campionato
    io non amo bonaventura sia inteso, ne' come uomo , ne' come calciatore...ma mentre il turco per 4 mesi o 5 ha aspettato il mental coach gattuso, senza imbroccare una gara che sia stata 1, i due han tirato la carretta e portato punti...pochi..a dir il vero...ma sappiamo tutti cosa era il milan nei primi 5 mesi e chi rendeva e chi no ...vero?

    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bonaventura è lampante sta un po' tirando il fiato come Kessie qualche partita fa ma è un buon giocatore, certo..i top player sono un'altra cosa..
      a proposito i famosi gol su calcio di punizione di Chala e Rodriguez specialisti?..ma dove stanno??

      Elimina
    2. Spezzo un'arancia (ahhaa) a favore di chala....veniva da 5 mesi senza giocare quindi ci sta che abbia avuto bisogno di tempo ache per ritrovare la condizione.......non diamogli addosso ingiustamente

      Elimina
    3. e ti do ragione...non intendo attaccarlo a prescindere
      ci sta tutto attenderlo per ovvi motivi
      ma non ci sta che se chi ha tirato la carretta prima, ora non gira, come lui non girava all'inizio
      sia scarso
      Marcellina

      Elimina
  23. comunque nelle critiche al mercato del milan vedo sempre: questo no, questo no questo no ecc... facciamo un gioco Hicks, ti do 200 milioni e la rosa dell'anno scorso, me li spendi e mi fai vedere come avresti agito?

    perchè io su alcune critiche posso anche essere d'accordo, RR mi ha deluso molto, ma vorrei davvero vedere come chi critica avrebbe operato al posto di mirabellli...

    zigno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 200 milioni spesi ed arrivare sesti ancora? sai Montella che risate che si fa?

      Elimina
    2. Montella ha collezionato figure di merda oltre ad avere una media punti da retrocessione. E ad ogni figura di merda rimediata rideva. Fa bene a ridere, prende milioni di euro pur essendo un completo incapace. Uno che arriva da due scempi come le sue conduzioni di Samp e Milan e trova subito contratto col Siviglia, fa bene a ridere. Li si è salvato con le coppe mentre in campionato ha già mostrato anche agli spagnoli che sa come prendere 5 gol e ridere in conferenza stampa.

      Elimina
  24. Secondo me sbagliate entrambi, con tutto il rispetto, ma entrambi esagerate nei due sensi opposti...
    Cutrone è giovane, ha fatto vedere che oltre ad avere fame, voglia di emergere, ha anche dei buoni numeri a livello di movimenti, tutte cose fondamentali per un attaccante. Che poi debba migliorare e che non vada considerato titolare inamovibile, concordo, ma ci va pazienza. In oltre non dimentichiamo che poteva essere ceduto in prestito, le amichevoli estive hanno contribuito a mettere in evidenza le sue potenzialità, tutto qui....
    Per Jack un discorso a parte: lui il suo sporco lavoro lo fa sempre, nel senso che in fase di copertura di Suso ne fa 10, ma è anche meglio di Calha. Il problema lo deve risolvere Rino, perché sulla fascia sx le cose, a mio modesto parere, non vanno benissimo......
    Non so quali siano i dettami di Rino, ma credo che Jack dovrebbe coprire meno, ed essere più presente in area, spesso terzino sx Jack e Calha finiscono per pestarsi i piedi a vicenda.

    Biglia è decisamente più forte di Montolivo, grave non rendersene conto, e negli ultimi due mesi ha dato un contributo ottimo.....
    Devo anche ammettere che ( pur non piacendomi) dare tutte le colpe a Montolivo sullo scarso rendimento di ieri del centrocampo, sia assolutamente sbagliato. Il vero problema del Milan, che ha dimostrato durante l'intera stagione, è che non regge le tre partite settimanali....poi comunque un periodo di flessione capita a tutte.
    Calha è stato fermo per mesi, il suo inserimento nel nostro campionato non è stato semplicissimo anche per questo, ma è riuscito a venir fuori alla distanza e con l'aiuto di un motivatore valido come Rino, a mio avviso un ottimo acquisto...

    Adesso pensiamo ad entrare in EL senza preliminare, poi in base al futuro societario vedremo il resto, ma la base di una buonissima rosa adesso c'è, completandola ( speriamo....) ci permetterà di lottare il prossimo anno per un piazzamento in CL..
    Buon proseguimento a tutti!

    RispondiElimina
  25. a questa domanda ho gia' risposto milioni di volte
    1 non critico i giocatori uno a uno, ne' detto che sono scarsi punto...ho criticato la visione tecnica del progettoe ho spiegato il perche'
    2 giocatori presi non secondo la visione di gioco del mister che loro hanno voluto ( 2 punte centrali una mezzapunta indebolimento esterni dove lui fa il suo di gioco, doppione di centrale inutile, e mancato rinforzo mezzeali( sinistra)
    questo il primo errore evidente...non sintonia col mister...foto sorrisi per i fotografi questo dissi
    3 mai avrei indebitato il milan a qs livelli giocandomi tutte le carte al primo colpo con unica speranza visto il piano fasullo e campato per aria di fassone dei 90-150-200 dalla Cina, sperando nella champions, per poi non avere piu' soldi da investire il secondo anno sia per la mole debiti, sia per l'uefa...cose dette un anno fa
    4 mi sarei tappato il naso, e avrei fatto 4 giocatori al massimo, di livello superiore per eta'ed esperienza
    2 mezzeali un centrale di difesa e un 'esterno, in quanto il centravanti che mi cambia l'andazzo non c'è al di sotto dei cento, ne' l'anno scorso, ne la prossima estate a meno che di andare su uno Dzeko o giu' di li
    5 avrei dato 60 pipponi su naingo e me lo davano ( altro che palle) e 30 a matuidi per esempio, l'occasione bonucci me la prendevopure io, e mi sarei tenuto delofeu a riscatto(20?)...diciamo 140 di spesa..e gli davo volentieri donnarumma a 40 dopo prolungamento...e il portiere sarei andato al risparmio
    per esesmpio...ma questa è solo un ipotesi delle tante
    di certo sarei andato a fare la prima cosa urgente: sarei andato a prendermi il gasp...e li sarebbe caduto il mio castello in quanto lui gioca col 3-4-3...per cui avrei poi fatto le cose in maniera diversa
    sicuramente lui i giovani me li faceva giocare da cutrone a calabria a magari il tanto scarso locatelli che non è piu' scarso di cristante che col gasp vola...e avrei comunque fatto giocatore idonei al suo gioco, ma non stravolgendo la rosa di 11 elementi di cui la meta' superflui, allungando i tempi di amalgama, e sicuramente non indebitandomi in quel modo...condizionandomi il futuro...e stai sereno che tra il 5 e il 6 ci arrivavo...solo con la meta' dei soldi spesi

    Marcellina

    RispondiElimina
  26. Sono in disaccordo "quasi" totale, in oltre quando l'intera operazione di acquisto è basata quasi interamente da debiti, non vedo quanto possa aver influito un ulteriore debito di 50/60 M ( qualcosa dovevi pur spendere x alcuni acquisti, no?)
    Sui tempi d'amalgama concordo, infatti almeno un paio di: NON SARA' FACILE PER I TANTI INNESTI......avrebbero potuto dirlo......TUTTO QUI !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tutto parte dall'equivoco di poter credere in un quarto posto da subito avendo cambiato totalmente squadra, Montella andava cambiato sono d'accordo (quel sorrisetto quando si perdeva mi stava proprio sui coglioni..) ma non credo che un altro avrebbe fatto miracoli all'inizio..Gattuso gli ha scossi dal torpore in cui erano pricipitati alcuni giocatori innestanto la sua grinta, ma sono giocatori che sbagliano ancora troppo per guadagnarsi i primi posti in classifica;
      troppi palloni buttati avanti alla cazzo e troppa superficialità e disattenzione in impostazione
      guardiamoci alle spalle e qualifichiamoci di diritto in E.L. lo vedrei già un ottimo risultato, poi c'è una finale i coppa da giocare buttandoci dentro l'anima e poi vedremo

      Elimina
    2. ahahahahahah
      Mauri...della serie" tant che sem in ball balluma"
      cioè tu dici tanto e' tutto a debito...debito piu' o debito meno...ahahahahahah
      va beh
      hai anche tu le tue ragioni

      Marcellina

      Elimina
  27. Il calcio non è una scienza esatta e ognuno lo vede a modo proprio, ho più occhi per Guardiola che per Mourinho onde per cui Gattuso, per quanto espresso finora in carriera, non è il mio allenatore, bisogna capire anche dove finiscano i demeriti di Montella
    e dove iniziano i meriti di Gattuso prima di pontificarlo. Io ad esempio ho sempre caldeggiato cautela sul tema rinnovo, difatti perso con juve, pareggiato con inter, altri 2-3 risultati cosi e ti ritrovi ottavo, a quel punto che fai? Ci saranno allenatori top disponibili a Giugno e non succede tutte le stagioni. Detto questo come critico lui critico la dirigenza ma solo ed esclusivamente per il centravanti, ve lo potrei dire altre 2 milioni di volte, noi con un centravanti eravamo comodi in CL, invece giochiamo con Cutrone titolare, logico non sia colpa di Gattuso se non c'è il pistolero in panca, un po'meno logico se pensiamo che Kalinic l'ha comunque perso definitivamente lui continuando a schierare un ragazzino di 20 anni che magari un giorno si farà ma oggi non riesce a tenere una palla una e a fare un passaggio, se volevi puntare su un fantasma che ogni tanto si trovava al posto giusto al momento giusto, non regalavi Bacca che al momento vale 10 Cutrone, ribadisco, il ragazzo non giocherebbe titolare neanche a Crotone e qui c'è un'altra colpa della parte tecnica, Kalinic andava imposto e per varie ragioni. Vogliamo fare un altro giochino? Prendete i 20 ds di squadre di serie A e ponete la seguente domanda: Puoi avere Kalinic o Cutrone per la tua squadra, solo un anno e deve fare il titolare, la prospettiva non ti deve interessare, ti serve arrivare più in alto possibile, chi prendi? finisce 20 a 0, punto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ed è proprio sull'uiltima tua frase che ti incarti in parcheggio!!!
      certo che scelgono kalinic
      checche' se ne dica, il kalinic, sta facendo una stagione disgraziata per mille motivi...non è mai stato quello che si sta vedendo oggi
      e li a mirabelli non gli caco il cazzo
      detto cio' tu , non puoi str qua a criticare cutrone, percghe' il tanto scarso cutrone ti ha dato punti e vittorie...carta canta
      e te ne dico un altra ..ti rende di piu' il calabrietto di RR pagato quanto??
      e allora te lo ripeto..gli errori si fanno tutti
      fare mercato non è facile
      ma il tuo ds è scarso forte...ma forte

      Marcellina

      Elimina
  28. Kalinic è irriconoscibile, non è certo un rapace d'aria , ma non è colpa di nessuno se quest'anno sta facendo così, male.
    Ovvio, ci sono punte più forti, ma succede che non riesci a prenderle per vari motivi, uno di questi è quello economico.
    Io credo che il Milan abbia realmente offerto al massimo un 45/50 più calciatori ( Niang) x Belotti, ma Cairo voleva troppo e quindi hanno desistito. Siamo sicuri che Montella voleva solo ed esclusivamente Kalinic? boh, può essere, ma puntare dritto sul croato a tutti i costi...bah!

    RispondiElimina
  29. Secondo me il meglio di Biglia è in fase difensiva e ci sta aiutando molto in quel senso (tanto il regista è Bonucci e in seconda battuta Romagna). E' più di una semplice upgrade rispetto a Montolivo ma è un giocatore che non vale nemmeno l'ultimo Van Bommell o l'ultimo Ambrosini per capirsi. Oltretutto secondo me Montolivo non è mai stato un vero metodista: gli manca l'attitudine e la cattiveria ma non ha la superclasse o le capacità areobiche di Pirlo per rimediare (Pirlo era sempre tra i migliori nei test di resistenza pura, Rino lo dice sempre). Il ruolo di Montolivo è da interno e secondo me in quel ruolo è meglio di Bonaventura, poi ognuno ha i suoi gusti. Ecco, tra Jack e Monto il livello è quello lì dunque non mi strappo i capelli se gioca uno o l'altro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS: Cutrone è limitato e non è un campione. E' un giocatore che può stare in rosa portandoti goal e cattiveria negli ultimi 20-30 minuti di gara a oggi. Ma Kalinic si è perso ben prima che arrivasse Gattuso e non andava preso perché l'ambiente non lo voleva. E' stato un matrimonio a freddo. Poi se con 40 milioni di euro tra ASilva e Immobile prendi il primo allora sei un gran testa di cazzo.

      Elimina
    2. Biglia non vale Ambrosini ? solo fase difensiva? con tutto il rispetto Federico, ma abbiamo visioni di gioco completamente opposte! Ambrosini ( che adoravo) al posto dei piedi aveva due ferri da stiro.....

      Cutrone non è un campione? probabilmente hai ragione, ma è talmente giovane che non azzarderei più di tanto, un minimo di pazienza, dai!!, non sembrava un campione neanche Auba.....adesso tu mi dirai che infatti x te non lo è, ma in questi anni quante volte abbiamo cristonato chi l'ha ceduto?

      Elimina
    3. Io credo che Ambrosini e Van Bommell in campo si vedessero e sentissero molto di più di questo Biglia. A livello di impostazione: io non seguo le altre squadre, ma solo il Milan dunque non so come fosse alla Lazio. Biglia non mi ha dato l'impressione di essere un grande regista ma più un buon organizzatore e iniziatore di gioco molto geometrico ma privo comunque di creatività.

      Cutrone non è un campione: riprendo e sottoscrivo. Può diventare un ottimo giocatore, un rincalzo di valore in una grande squadra. Poi contento di essere smentito eh! Però ragazzi a quell'età arrivo Pato al Milan e quello poteva diventare un campione se quegli sciagurati non lo distruggevano fisicamente.

      Elimina
  30. Montella ci ha portato in una situazione per la quale nonostante con Gattuso nel 2018 abbiamo perso solo con la Juve e ne abbiamo vinte a ripetizione siamo rimasti sempre quinti sesti. Ecco perché sono contento del rinnovo di Gattuso e Montella per fortuna è a fare danni altrove.

    RispondiElimina
  31. Dovresti sapere quanto è importante per un giocatore sentire la fiducia del proprio allenatore, mi spiace ma non puoi sapere quanti gol avrebbe fatto Kalinic messo in campo a prescindere, coccolato dall'allenatore invece lo ha demolito, depauperando tra l'altro un patrimonio della società, poi se la gestione di Nikola di sembra consona, invito io te ad essere più zelante con Gattuso...

    Riguardo RR, giocatore che hai pagato poco per essere un terzino, non c'è molto da dire, non è una ciambella riuscita con il buco che avrà comunque mercato, Calabria gioca dall'altra parte, paragonalo a De Sceglio semmai, noti differenze? E abbiamo anche guadagnato.
    Poi se mi devi far dire quel che penso, Rodriguez è una disgrazia ma com'è una disgrazia Bonasventura ma questo dipende dal mio modo di intendere il calcio, uno che porta palla in quel modo in quante squadre di alta classifica metterebbe piedi in campo? Dico anche che venderei Suso subito e sai perchè? sa fare 2 movimenti e se non è al top della forma, giochi con uno in meno.
    Io sono uno di quelli che anche a Kessie (che secondo me è un grandissimo acquisto) direbbe, caro mio, non sei male ma hai i piedi di Muntari, non quelli di Zidane, quindi gioca semplice e tira solo se sta per iniziare la terza guerra mondiale.

    Ti avevano fatto una domanda interessante, come avresti speso i 200 milioni?(a parità di stipendi ovviamente) forse mi son perso la risposta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'allenatore lo ha difeso a non farlo giocare: quando è arrivato Gattuso, Kalinic prendeva bordate di fischi a ogni tocco. A me piace Kalinic ma è evidente che è stata una mossa sbagliata e dell'ultimo minuto perché il primo a non crederci era Mirabelli (se non la butti dentro torni là).

      Elimina
    2. te la sei persa si. è piu' su
      ma nulla di nuovo
      avrei fatto gli stessi punti ( a mio avviso) spendendo la meta'
      senza indebitarmi come un folle

      Marcellina

      Elimina
    3. Dai la metà no :) Sugli stessi punti dipende dagli infortuni perchè avevi la coperta ancora più corta di così. Nel calcio di certezze come dici tu non esistono.

      Elimina
    4. ceto che certezze non esistono
      ma dato che stiamo parlando di una posizione che il milan, con qualsiasi allenatore, rosa, e dirigenza piu' o meno ottiene..vedi tu

      mi pare che l'anno scorso hai ottenuto il posto uefa no?
      ma è un diverso approccio...ripeto: questi han fatto all in...io mai e poi mai avrei fatto una follia del genere

      Marcellina

      Elimina
    5. Si ma l'anno scorso come l'hai ottenuto? Sembrava ciapa no... Il girone di ritorno è stato straziante. Abbiamo perso in casa con l'empoli. Poi ci sta non fare l'all in, ma la squadra andava costruita.

      Elimina
  32. PS: A me non piace Mourinho ma non fa impazzire nemmeno Guardiola. Secondo me il calcio più bello lo fanno squadre come il Liverpool di Klopp.

    RispondiElimina
  33. https://www.milannews.it/?action=foto&id=442739

    guardatevi sta foto
    1 faccio i complimenti a gattuso
    2 quando guardo quella faccia di merda in borghese provo le stesse cose che provano altri a guardare il panzone svaccato in piscina
    ribrezzo

    Marcellina

    RispondiElimina
  34. Un carissimo saluto a tutti !
    Chiedo nuovamente notizie sul nostro Conti. Ma chi lo ha operato la prima volta se il ginocchio in questione ha ceduto nuovamente ? Lo opera nuovamente lo stesso specialista ? Due infortuni sui crociati o altro ? Avrà possibilità il ragazzo di riprendersi e giocare nuovamente ad alti livelli ? Gli faccio un grandissimo in bocca al lupo al ragazzo ! Tieni duro !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conti è stato operato a settembre 2017 dalla équipe del professor Schonhuber a Milano per la ricostruzione del legamento crociato anteriore. Oggi è stato operato a Roma dal dott. Mariani a Villa Stuart per instabilità rotatoria probabilmente al legamento collaterale laterale. Tutti e due operazioni sui legamenti non tutte e due sul crociato anteriore probabilmente ma anche sul collaterale. Il recupero è stimato in 5-6 mesi per l'attività agonistica. In teoria essendo giovane non dovrebbe avere problemi a recuperare, in pratica coi legamenti è molto facile avere ricadute come hai visto con Milik, Florenzi etc etc... vediamo secondo me prima di Novembre-Dicembre non è pronto a giocare Speriamo di non doverlo rimpiangere troppo.

      Elimina
    2. Grazie per la risposta molto esauriente. Mi dispiace molto per il ragazzo, ma è ancora molto giovane e potrà recuperare, anche se non sarà facile. Certo che 'sti infortuni ad inizio carriera sono una sciagura per il giocatore, ma anche per il Milan. Purtroppo non credo sia solo pura sfortuna, credo sia da ricercare nella lacunosa o assolutamente mancante preparazione atletica della gestione di Montella. Se ci fosse stata una preparazione atletica come si deve, forse il ragazzo non incappava in questi problemi, che rischiano di fargli rovinare una brillante carriera.

      Elimina
    3. Ma no, a Montella possiamo dare tutte le colpe che vogliamo, ma questa proprio no dai, lì c'è solo sfortuna.
      Anche perché allora per il secondo infortunio dovremmo dare la colpa a Gattuso, e ovviamente non è così.

      Elimina
    4. Scusa TS, ma la scarsa preparazione atletica inficia la muscolatura e la resistenza allo sforzo. Quando ci sono tanti infortuni muscolari, può essere colpa della preparazione. Le articolazioni che cedono sono questioni genetiche. Io seguo l'NBA, dove i giocatori hanno veramente dei corpi al confine del soprannaturale da quanto sono tonici e superallenati, però poi i legamenti saltano che è un piacere anche a loro. Ormai gli sport professionistici richiedono uno standard fisico pazzesco, i ritmi a cui si gioca sono tripli rispetto al passato, ma i legamenti e i tendini sempre quelli sono...

      Elimina
    5. Gli sport a livello agonistico non sono sani per il fisico, sono usuranti. Montella non c'entra nulla su questo.

      Elimina
  35. "Biglia ha sicuramente piu' personalita' di montolivo e non ci piove, biglia in fase difensiva gioca sicuramente piu' avanti di montolivo, biglia si propone con più personalita' chiedendo la sfera addosso togliendosi dalle linee di intercetto....e biglia deve toccare piu' palloni di monto giocandone tanti e quasi tutti corti e in orizzontale, dando sicuramente geometrie e tempi , migliore in possesso...montolivo ha sicuramente piu' il lungo, piu' il passaggio verticale tra le linee e in fase di copertura si schiaccia verso i centrali e questo non è sempre un male a seconda delle esigenze."

    Cioè lo hai scritto tu, e io ovviamente non l'avrei saputo scrivere meglio, e se tutto questo non ti basta per dire che c'è un abisso fra i due non so che altro dire...
    Ah, è sicuramente vero che Montolivo (di cui ci tengo a dire che, a differenza di tanti anche qui, non sono e non sono mai stato un hater) ha il lancio lungo che Biglia non ha, ma se come ieri di lanci lunghi non ne indovini uno manco per sbaglio...

    RispondiElimina
  36. c'è poca ironia da fare
    non è che mi tiro indietro
    Biglia è perfetto in un squadra da tiki taka, (montella)
    montolivo va meglio se hai una squadra che deve difendere e ripartire
    per esempio
    ribadisco che per quanto sbiadita la prova di monto sia stata, gli ho visto fare piu lanci lui in verticale( azzeccati) in 2 partite che a Biglia in un campionato
    poi, ne ho citati alcuni di fondamentali dove biglia è superiore e nell'insieme lo è , a mio avviso, ma ripeto, non una differenza che mi avrebbe portatoa spendere quello che ho speso per un giocatore che va a 2 all'ora e ha l'eta' di bartoldo


    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma lascia stare, nemmeno io l'avrei preso a quell'età e a quella cifra, io parlo di adesso visto che tu dicevi che non era un upgrade, e per me non si pone neppure la domanda, ed infatti non avessi preso Biglia ne avrei preso un altro al suo posto, ovviamente più giovane, (il mio pallino è Torreira), quello che sicuramente non avrei fatto è lasciare Montolivo.

      Elimina
    2. massimo non ho detto che non era un upgrade.Ho detto che era un lieve upgrade e l'ho detto stimando il giocatore, tra l'altro.Si sta disquisendo su quanta differenza ci sia tra i due.Per me poca, considerando fattori quali l'eta', il prezzo, quello che invece secondo me andava totalmente stravolto ( le mezze ali) e quanto il tanto vituperato monto potesse fare con due mezzeali di fisicita' gamba e di gran dinamismo

      Marcellina

      Elimina
  37. Ieri con Biglia in campo avremmo visto una partita diversa, anche se non avremo mai la riprova, siamo mancati proprio in fase di uscita palla. Montolivo fa anche tenerezza, ieri è andato due volte al tiro (rido a pensarli tiri cmq) per paura di perdere il pallone, gli ho visto fare la sua miglior partita al posto di Kessie, difatti non capisco perchè non sia stato schierato mai al posto di Bonaventura, lasciando il turco piu libero e con meno compiti di copertura ma ovviamente io faccio un altro mestiere.

    RispondiElimina
  38. Conti avrebbe fatto almeno 5 o 6 goal.

    E' toccato a lui, non al croato.

    PECCATO.

    RispondiElimina
  39. lo metto perchè leggo in giro di tifosi milan interessati a asamoah.
    interella(da bauscia):
    Nic, hai visto tutta la partita di Champions ascoli/real? se no ti informo che tal asamoah su 20 palloni 20 ne ha persi 19, ripeto 19 in 10 minuti. asamoah e’ un galoppino e non alzera’ il livello tecnico dell’Inter, non e’ un leader e non lo e’ mai stato e il fatto che sto pippone giochi al posto del sandro ti fa capire in parte quanto il brasiliano abbia deciso da tempo di seguire le orme di Dani Alves, cioe’ lontano dalla diocesi di vinovo.

    chiosa mia, asa è o era un centrocampista, che non valeva i soldi pagati a suo tempo da juve, riciclato a terzino d'emergenza dal max. una specie di constant in salsa gobba.
    (attenzione, max non ti viene a rimorchio di asamoah e rischi di ritrovarti con un confuso che non sa più nemmeno che ruolo ha nella vita)
    letto giorni fa un esilarante pezzo, di un gobba's writer? che recitava: Esultate minchioni, la metamorfosi di asamoah in terzino è pienamente riuscita. e giù paroloni e scacazzerìa trionfalistica sui prodigi della 'diocesi di vinovo'.
    alla larga.

    RispondiElimina
  40. Sarà più intelligente ripetere all'infinito dei 200 milioni.
    Ahahahahahaahah....
    Invece degli ultimi spesi da Silvio e condor gyardate un po'che squadrone rimane.
    85 milioni per quel mercato con Bertolacci, Bacca, Adriano, Kucka che hanno fatto la storia del Milan ahahahah...di quei 85 milioni gettati nel cesso rimane e si salva il solo Romagnoli.
    E dire che i prezzi sono ulteriormente lievitati rispetto ad allora.
    Leggere che Montolivo "lancia" fa veramente sbellicare dalle risate...osservatore...ahahah..un lancio giusto non lo fa e non lo ha fatto nemmeno nel derby...ovviamente...quando "lancia" è palla REGALATA nel 99% dei casi. Diventato anche incapace al tiro che ERA una sua qualità.
    Almeno Biglia il tiro da fuori ce l'ha, in quel ruolo sono in molti a non essere una saetta, ma Biglia un passaggio tra le linee lo sa fare e sa smarcarsi molto meglio e non si "appagna" ad ogni pallone ricevuto se ha un avversario a pochi metri. Monto incapace del cambio di gioco e del passaggio di prima.
    Non c'è nemmeno paragone...tranne che per i soliti due.
    Bacca meglio di Kalinic solo perché non lo si vede più.
    Ma vatti a rivedere l'ultima stagione con lui...troglodita patetico.
    Segnava contro chiunque...in Spagna...e si vede gli sfracelli che sta facendo adesso...ahahah...se è per questo segnava anche Kalinic con la viola e la Croazia, e segnare in serie A è più difficile che in Spagna.
    Cutrone è più acerbo di Silva, non ci piove. Più lottatore ma non siamo in un ring. Crescerà...si spera...
    Icardi si è mangiato 2 gol? Non proprio, in spaccata pupi avere la porta spalancata ma non sempre arrivi a colpire il pallone in pieno.
    La parata più difficile chi l'ha fatta? Non certo Donnarumma che ha fatto un paio di cazzate...almeno un paio.
    Chala anche meglio di Suso ieri. Purtroppo svivolava spesso e leggerino nei contrasti, ma abbastanza continuo nella partecipazione al gioco.
    85 milioni....solo Romagna.
    170 milioni...Bonucci, Conti, Biglia, Kessie, Chala e Silva...e Rodriguez sarà macchinoso ma così scarso non è sia in fase difensiva che in avanti.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari