Fortuna

// 42 commenti
Biglia ha due vertebre fratturate.
Diciamo che la parola fortuna non è associabile a noi.

42 commenti:

  1. Fermate Inter e Napoli.
    Fermati da Sassuolo e Benevento.

    Un gol dal Benevento lo puoi anche prendere, tra l'altro su un rimpallo che innesca l'azione. Oltre a quello l'unico pericolo il retropassaggio di RR che non ha ben valutato la posizione di Donna.

    Il problema è che non si segna mai, non i pochi gol che si prendono da quando c'è Rino.
    In avanti manca sempre qualcosa.
    La misura nei passaggi decisivi, la precisione al tiro (vedi Jack e Suso ieri), un'invenzione delle punte, la cattiveria sotto porta.
    Anche Silva ha sbagliato ciccando quel pallone per un gol che era già fatto.
    Manca lo spunto decisivo.

    Sconfitta che brucia, ma sfumata la rincorsa Champions (loro ci credevano senza sbandierarlo) sono venute meno le motivazioni ed una squadra con la testa sgombra ci ha puniti.
    Abbiamo incontrato il Benevento nei peggiori frangenti. Quando ancora non avevano fatto il primo punto in serie A (ed era ormai un quasi record) e nella sera in cui sarebbero stati condannati alla B matematicamente.
    C'è bisogno di un grande attaccante perché crescano attorno a lui i due giovani che abbiamo.

    RispondiElimina
  2. MISSIONE COMPIUTA, CINESI DI MERDA PEZZENTI MISERABILI ACCATTONI INDEGNI. MISSIONE COMPIUTA.

    SIAMO FUORI DALL'EUROPA

    QUESTO VOLEVANO I GIOCATORI, per non fare i preliminari ed andarsene in vacanza.
    QUESTO VOLEVANO I DIRIGENTI, per vendere i pezzi migliori e non comprarne con la scusa del palcoscenico non europeo
    QUESTO VOLEVA LA CURVA, che non lascerà SANSIRO VUOTO.


    QUESTO E' LO SCHIFO.

    IO DA OGGI TIFO CONTRO COME FECI CON LA GALLIANESE. DICO SOLO UNA COSA : GATTUSO, DAI LE DIMISSIONI CHE DI ASSOCIARTI A QUESTE MERDE NON NE HO VOGLIA.


    DA OGGI IO TIFO CONTRO, CON ODIO PROFONDO.


    MISERABILI, FATE SCHIFO.

    RispondiElimina
  3. E IN FINALE SPERO VINCA LA JUVE. BASTARDI MERDE.

    RispondiElimina
  4. CINESI DI MERDA, FUORI I SOLDI O VIA DAL MILAN.

    RispondiElimina
  5. con la vittoria dell’atalanta siamo scesi al settimo posto quindi attualmente fuori dall’europa
    ieri ci siamo letteralmente suicidati

    la perdita di Biglia e’ un danno incalcolabile non abbiamo un degno sostituto

    RispondiElimina
  6. C'è anche il fattore "C" e da noi quest'anno la fortuna non è dalla nostra parte. Ci sono annate in cui tutto o quasi ti va storto e
    questa stagione è una di queste. Purtroppo ci sono tanti infortunati e Biglia è solamente l'ultima tegola che ci cade sulla testa.
    Quanti sono a questo punto gli indisponibili? Chala, Romagnoli,Biglia e mettiamoci pure Conti. La sfortuna ci mette del suo, non c'è che dire !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. contro il benevento tra l’altro oggi beffardamente retrocesso matematicamente devi vincere anche schierando giocatori con una gamba ingessata
      non riuscire a far gol ad una difesa perforata ben 78 volte ha del fenomeno paranormale
      mi dispiace ma zero alibi non c’e’ sfortuna che tenga e riferito a ieri sera solo umiliazione e vergogna

      Elimina
  7. gazza com.
    E alla fine Crudeli è una furia: "Avete fatto una figura di m..."
     22 apr 18 - 00:08

    il latratore del Senatorissimo. con tanto di foto, o filmato persino, non ho guardato bene.
    mai che uno di questi abbia o abbia avuto mai qualcosa di rossonero da qualche parte. forse quando gli capita di cacare sangue?
    nati gallianidi, creperanno gallianidi, e rajolidi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hanno avuto abbastanza paura, adesso sfogano il loro sollievo come sanno, uno latra, l'altro sibila e scacazza, eccetera. il dolore, la tristezza o malinconia non sanno cos'è, salvo il fastidio e la preoccupazione malcelata, quando gattuso riportava su la squadra.

      Elimina
  8. vero Critica, poca fortuna molto del suo contrario. così inizia l'avventura del Milan di Cina. come tante altre. anche il milan di berlusca non cominciò tanto bene mi pare. anche il primo realmad del primo perez collezionò miseria e lacrime se ricordo giusto, eccetera. non significa niente.

    RispondiElimina
  9. prendiamo la nota lieta, secondo me. la fuffa s'allontana. e non m'importa di quello che ne pensano Fassone e Mirabelli.

    RispondiElimina
  10. la partitona è stasera, slurp. unici e soli in europa. spero che la gobba non ammazzi ancora lo scudo, poi alla fine vinca pure, ma alla fine, che c'è più gusto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'impazientissimo e frettoloso Dao invita i suoi sodali a considerare quanto tempo roma e lazio e napoli hanno lavorato sulle loro squadre per farne un qualcosa di buono o decente, e la stessa juve. portiamo un po' o anche un bel po' di pazienza.
      l'importante è che non manchino le forze e la costanza, e quel po' di bravura, anche fortuna che prima o poi passerà anche dalle nostre parti la volubile signorina, a chi sappiamo.

      Elimina
  11. Ahora tengo parablas....

    Sol per dire che, a parte sfiga, fortuna, o nessuna delle due, è inammissibile non riuscire a fare neanche un gol ad una squadra di quella forza, con una difesa peforabilissima.....no, non ci sono attenuanti, neanche la doppia assenza ( parziale) dei nostri due calciatori più tecnici !!!! no! e se aggiungiamo il pareggio con il Sassuolo, a prescindere dalla/delle presunte volontà ...celate.....questa volta dico un bel vaffanculo a tutti.... nessuno escluso.

    RispondiElimina
  12. Non abbiamo fuoriclasse, uno di quelli costa intorno ai 100 milioni.
    Potremmo non andare in Europa al contrario dell'anno scorso quando non ci andarono i bluneri.
    Potremo fare meno punti dell'anno scorso e prendere più gol facendone meno.

    Tutto questo è possibile.
    Ma malgrado questo preferisco di gran lunga la rosa di adesso piuttosto che quella dell'anno scorso. La sfortuna non è scusante e non spiega certo tutto. Ci sono altri fattori: giocatori cge non si conoscono tra loro e non conoscono l'ambiente. Staff tecnico, rendimento delle avversarie per determinati piazzamenti.
    Se qualcuno fosse stato assemblato non al meglio sarebbe il minore dei mali.
    Se un giocatore non rende perché inserito in un contesto di squadra non adatto a lui, chi fa mercato lo capisce e valuta questo particolare.
    Per cui puoi rivenderlo senza straperdere e prendere al suo posto qualcuno di più funzionale.
    Tranne la richiesta di sacrificio per tutti non vedo grandi schemi di gioco se non la ricerca spasmodica e ripetitiva delle fasce.
    A centrocampo ce ne sono tre (Biglia, Kessie, Bonaventura) che dialogano poco o nulla tra loro. Quasi mai un'imbucata da posizione centrale, poi l'azione più pericolosa nasce da iniziativa personale di Kessie sul centro/destra.
    Il gioco sulle fasce deve nascere con palla sulla corsa dopo fraseggio a centro campo, non con palla sui piedi quando le fasce sono già intasate.
    Rino grande milanista e grande motivatore, ma non è detto che basti.

    RispondiElimina
  13. avevo una volvo sw usata di 10 anni , 2000 di cilindrata pagata 7.000 eur 6 anni fa
    ora ho comprato una murcielago nuova, pagata 400.000 euro
    a debito
    il colore è viola metallizzatto, i sedili a pois, il volantino momo
    consuma 6000 litri al km, è rumorosa, si è rotto il motore gia' due volte
    e si ribalta in parcheggio
    ma ho comunque migliorato il mio status


    Marcellina

    RispondiElimina
  14. Sicuramente la seconda parte di campionato è stata nettamente migliore, in parte ha contribuito a farmi ritornare l'entusiasmo....
    Ma sono tanti, troppi gli anni di delusioni, di figure di cacca......in parte anche quest'anno.....per non contare gli ultimi sette !
    Se non fosse x il fatto che negli ultimi 10 anni mi sono trasformato da tifoso invasato con la bava alla bocca, a tifoso mediamente tiepido, credo che negli ultimi 7/8 anni avrei fracassato di tutto, TV, sedie e quant'altro..avrei speso migliaia di euro ....e forse sarei nuovamente single..( ma quello sarebbe l'ultimo dei problemi) quando mi incazzo non sono bello a vedersi..in poche parole adesso mi sarei leggerissimamente fracassato gli zebedei....

    RispondiElimina
  15. PS questo è lo sfogo di un tifoso che in questo momento non vuole dare percentuali di colpe..... ovviamente basta fare uno più uno, così come non possono essere paragonate le soddisfazioni dei successi dei tempi migliori... é semplicemente la necessità di esternare la delusione accumulata in questi anni.... tutto qui !.

    RispondiElimina
  16. Gran calo fisico, magari c'era da aspettarselo, dopo una gran rincorsa.
    Il nostro blasone adesso e' la nostra zavorra,troppo critici con dei calciatori che non sono campioni ma al massimo buoni giocatori.
    Non facciamo altro che massacrarli..e non aiuta...affatto...il nostro piccolo grande Milan

    RispondiElimina
  17. Naufragio Milan, la riposta di Mirabelli: la rosa sarà rinforzata in estate
    22.04.2018 16:00 di Antonio Vitiello per milannews.it articolo letto 585 volte
    Naufragio Milan, la riposta di Mirabelli: la rosa sarà rinforzata in estate
    © foto di Daniele Buffa/Image Sport
    Ci hanno messo la faccia sia Massimiliano Mirabelli che Gennaro Gattuso dopo il disastro di ieri sera contro l’ultima in classifica. I responsabili tecnici di questa squadra, di chi l’ha costruita e di chi la gestisce settimanalmente. Senza mezzi termini i due hanno usato parole forti: “Dobbiamo solo vergognarci, è stata una figuraccia e chiediamo scusa ai tifosi”. Non è la prima volta che accade, perché nel girone d’andata sempre con il Benevento o con l’Hellas Verona (sconfitta per 3-0) Gattuso aveva utilizzato le stesse parole.

    MERCATO - Per far si che in futuro non accadano più episodi del genere, l’organico della squadra sarà rinforzato in estate. Il direttore sportivo ha infatti dato rassicurazioni in tal senso: “Abbiamo le idee chiare su cosa fare nel prossimo mercato. Sappiamo dove dobbiamo intervenire”, ha confessato Mirabelli, perché questa squadra ha bisogno di essere inevitabilmente irrobustita e corretta. Secondo il ds non poteva bastare solo una sessione di mercato per riparare i danni degli anni passati: “Quando cambi tanti giocatori, sono cose che succedono. Sapevamo che non potevamo fare tutto in un mercato, per costruire una squadra serve più tempo, non è possibile raggiungere subito tutti gli obiettivi. Abbiamo scelto di cambiare tanti giocatori e puntare sui giovani per aprire un ciclo. Sappiamo cosa dobbiamo fare. Questo è un brutto stop, ma non dobbiamo perdere la lucidità”.

    FUTURO - E’ un Milan che dovrebbe correggere particolarmente il reparto offensivo, troppo sterile per una squadra che dovrebbe lottare per i vertici. Ecco perché Mirabelli dopo il naufragio con il Benevento ha fatto capire che ci saranno interventi importanti: “Conosciamo il percorso di costruzione di questa squadra, sappiamo dove intervenire per essere competitivi in modo importante l'anno prossimo".

    NO CESSIONI – Il direttore sportivo è intervenuto anche sulle voci che vedrebbero Gigio e Suso ormai sul piede di partenza per fare cassa: “Molte volte parlate di Suso, altre di Donnarumma. Abbiamo giocatori che sono all'attenzione di molte squadre europee, ma non è detto che dovremo rinunciare a questi giocatori per fare ciò che dobbiamo fare. Aspetteremo ciò che deciderà la UEFA, abbiamo le idee chiare su ciò che dobbiamo fare".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po' diverso da:
      "non entra nessuno se non esce nessuno"
      "non cambierei la nostra rosa con quella di nessun altro Club di A"
      "abbiamo tanti nazionali...quindi la rosa è buona"
      " ho detto come dobbiamo giocare...ma se l'allenatore non mi ascolta...."
      "non si può competere nel calcio da quando sono entrati i petroldollari"
      "Attaccare!!! Attaccare!...Hip Hip Hurrà"
      " il calcio è ciclico"

      etc. etc. etc.

      Elimina
    2. Diverso!?!??!

      Sarà meglio che impari a leggere tra le righe, ragazzo ....

      ".......ma NON È DETTO che dovremo rinunciare a questi giocatori per fare ciò che dobbiamo fare....."

      Stessa terminologia comunicativa di Fassone

      "Cauto ottimismo"

      "Richieste uefa impossibili"

      Frasi che vogliono dire tutto e il contrario di tutto ...

      Insomma il classico politichese .....

      Impossibile non rendersene conto in mezzo alla marea di banalità dell' articolo...


      Già vedo i titoloni dei futuri articoli di giornale :

      "......Noi non teniamo nessuno controvoglia...."

      Questa sarà la scusa ufficiale

      Già pronto a scodinzolare ?!?!?

      Elimina
  18. Carissimo Mauri ti capisco benissimo ! Anch'io la sento nella medesima maniera e purtroppo sono troppi anni di delusioni cocenti. C'è da incazzarsi e non poco !! Le delusioni c'erano anche prima degli anni lucenti ... Mi ricordo della prima fatal Verona ed è un ricordo tristissimo ancora oggi, poi le delusioni nel nostro campionato venivano dimenticate dai numerosi trofei vinti in Europa e nel mondo ! Ma i ricordi riemergono e le ferite ricominciano a sanguinare nei nostri cuori di tifosi rossoneri. Gli ultimi anni (dal 2012 in poi) sono stati un vero scempio per noi e il rispetto che pensavamo di meritarci non aveva alcun seguito nei fatti e nelle azioni della proprietà e la dirigenza di quel Milan. Purtroppo dobbiamo ammettere che per rifondare di punto in bianco una squadra come il Milan non è assolutamente semplice, nonostante gli sforzi fatti nell'ultimo calciomercato. Ci vuole tempo e pazienza. La passata gestione ha fatto dei
    danni incalcolabili e di quelle scelte fatte ne stiamo ancora subendo le nefaste conseguenze. Sono d'accordo con Mel Mel quando dice che
    siamo troppo critici. Abbiamo sempre davanti agli occhi i tanti campioni che avevamo nel passato e che ci hanno portato tante vittorie.
    Questi di oggi non sono campioni, non ce ne uno solo che si possa definire un campione. Questi sono al massimo dei buoni giocatori con
    qualche limite evidente e da questi signori di più è difficile attendersi. Il nostro cuore sanguina e recrimina, cercando delle risposte, ma la ragione, sotto sotto ci dice che di campioni non ce ne sono più qui da noi, almeno, ma non è che ce ne siano poi tanti in giro, e
    quei pochi sono irraggiungibili, non solo per noi.
    Un abbraccio fratelli Rossoneri. La sofferenza continua ...

    RispondiElimina
  19. Logico che dica di avere le idee chiare, se dice che è in stato confusionale che succede? Ieri era uno spasso vedere le sue espressioni durante la partita, detto questo, purtroppo il fascino di Mendes più di ogni altra cosa ti ha fregato, uno spasso aver dovuto comprato orologi per qualche vittoria.

    Divertente vedere la Juve, non ho ancora capito perchè Higuain gioca nella posizione di Vieira.

    RispondiElimina
  20. Ciao TS, quando leggo i tuoi commenti ritornano fiducia e buonumore... sei una gran bella persona !.....e portiamo pazienza dai :-)

    RispondiElimina
  21. Finalmente Giustiziere, dopo i viva mirabelli ci degni
    di quanlche nota di realismo

    La juve sta giocando una partita comlessa. Fa fatica, ha dei problemucci, in una gara controllata per il vantaggio di campionato:ha dovuto rimediare all'uscita di chiellini, e howedes ha gia' cambiato 3 posizioni...e dybala è gia' a prendere il the
    Il napoli fa la gara come ovvio, ma nonostante la conduca x larghi tratti, una juve in difficolta' non va mai nel panico e gestisce.
    Se vuoi divertirti, ti capisco..c'è anche il cinema e il luna park
    A calcio si gioca per fare risultato..il bel gioco non è obbligatorio
    Capisco gli sponsor...ma gli sponsor e lo spettacolo non prevarranno mai sul risultato
    grazie a Dio...la box è una cosa, il wrestling un'altra

    poi magari ne becca 4, ma quello è un altro discorso

    Marcellina

    RispondiElimina
  22. Grazie fratello. Sto guardando Juve - Napoli e mi auguro quest'ultimo vinca, non perchè mi stiano simpatici, ma solamente per spirito sportivo (antijuve...haha) Mah... vedo Buffon inoperoso, un po' troppo ...

    RispondiElimina
  23. Ciao fratello, anche io preferirei vincesse il Napoli, ma temo che in questi ultimi minuti ....la Juve spesso castiga alla fine !

    RispondiElimina
  24. .....comunque lo scudetto lo vincerà ancora la juve, ed io dovrò complimentarmi con loro.

    RispondiElimina
  25. Milan - Benevento: incazzatura colossale
    Juventus - Napoli: goduria immensa

    RispondiElimina
  26. Marcellina, non ti offendere, io la vedo come i Sacchi, come i Guardiola e con il dovuto rispetto saremo d’accordo nel dire che tra te e loro c’e’la differenza che loro han cambiato questo sport quindi se tu credi che bisogna giocare per il risultato, provando a non far giocar gli altri nonostante tu abbia una rosa di tre livelli superiori a tutti gli altri come fa allegri nessun problema ma non provare a spiegarmi questo sport.

    RispondiElimina
  27. E chi offende, il calcio è bello perche' uno lo interpreta come vuole
    sia per il pubblico che per i mister

    Allegri vince da 6 anni questo sport, credo te lo possa spiegare meglio lui di me

    Poi, se il napoli vincera' lo sudetto giocando pure un calcio spettacolo meglio


    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allegri lo vince da sei anni perché la rosa della Juve non ce l'ha nessuno,non certo per come gioca.

      Elimina
  28. Hai assegnato ad Allegri pure gli scudetti di Conte? Dovresti ricordare meglio quello che ti ha fatto perdere, le partite di champions in cui faceva le barricate poi ti ripeto rispetto l’idea di (anti)calcio di tutti, perdere scudetti con la juve degli ultimi anni difficile ma fa in tempo a farcela.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto non ci avevo pensato,lo vince da tre anni per la rosa.
      È riuscito anche a perdere uno scudetto con Ibra in squadra.

      Elimina
  29. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  30. Intendevo la juve scusa...e non è che conte gioca propriamente come guardiola o sarri
    Parli come uno che non sa cosa voglia dire in termini di lavoro quotidiano manteneresi a certi livelli costantemente per anni...strano
    L'anticalcio? i sacchiani guardioliani hanno quella spocchia di superiorita' morale che in italia hanno i sinistri
    Sacchi mi ha fatto sognare e l'ho amato...capello probabilmente con una squadra meno forte della sua, in italia ha vinto molto piu' lui
    Il nostro discorso nace da li...mi pare
    Poi io mi ricordo piu' volentieri di sacchi intendiamoci...non solo per le champions, ma anche per il gioco in campionato
    ma i numeri sono numeri

    Marcellina

    RispondiElimina
  31. Allegri ci ha messo del suo a farci perdere lo scudetto nel secondo anno con Ibra, ma non dimentichiamoci il gol di Muntari non dato, che ha aiutato molto a farli vincere alla fine ... Buffon sportivisssssimo

    RispondiElimina
  32. 93 esattamente come struttura interna.
    Conte rispetto ad Allegri è Zeman e nessuno mi toglie dalla testa che questa Juve con un allenatore offensivo vincerebbe a prescindere facendo divertire chi paga il biglietto e che Sarri sia il miglior allenatore del mondo.

    RispondiElimina
  33. Conte zeman rispetto ad allegri? non scherziamo...allegri non è che gioca sempre come sta sera...
    nonostante conte lo ritenga superiore ad allegri( ma stamo sempre parlando di top) ricordo bene la juve di conte in champion e le sue uscite giocando sparagnino e uscire alle qualificazioni con galatasary e affini
    Max, è arrivato 2 volte in finale( e ci sevi arrivare) giocando anche un buon calcio, ed è stato buttato fuori diciamo anche con un pizzico di sorte in campi dove ha dominato per 90 minuti come monaco di baviera e madrid
    e non è affatto scontato che un allenatore piu' offensivo la juve avrebbe vinto di piu'...magai si ..magari no....
    il calcio non è subordinato all'ideologia grazie a dio
    Che Sarri sia il migliore del mondo...per te...a me piace un casino intendiamoci e fa un calcio sopraffino...io mi diverto di piu' con gasperini per esempio....a differenza di qualita' dei giocatori, mi alletta piu' la ricerca della verticalita' che quella del possesso paziente attendendo l'imbucata...gusti

    Marcellina

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari