Non eravamo falliti?

// 155 commenti
L'aumento di capitale, l'emissione di nuove azioni e il versamento di Li (o alternativa Elliott) dimostra una cosa unica.
A tutti quelli in grado di capire, ovviamente.

155 commenti:

  1. Io non capisco nulla di finanza...ed invece sembra che tra i tifosi nostri ed avversari ci siano miriadi di esperti....Oltre ai gufi e cassandre avversari...abbiamo pure quelli in casa nostra....comunque questa situazione di incertezza logora,anche io spero passiamo ad Elliott e poi ad Usmanov...serve un proprietario danaroso senza problemi.

    RispondiElimina
  2. Quoto Max, non possiamo andare avanti ogni a sperare che arrivino gli aumenti di capitale, o sorbirci ogni giorno articoli su quanto sia sprovvisto delle basi per gestire un top club come il Milan. Arriva Usmanov? Non sentiremo più il sole24ore corriere gabbianella e altri rompere il cazzo tutti i giorni...

    RispondiElimina
  3. quindi la responsabilita' non è di Berlusconi, di Mr li, di Fassone, della Stampa, e di tutti i tifosi che vi han creduto, ma di chi ha controcorrente ha detto che era un azione rocambolesca, truffaldina, spericolata etc et etc

    gabanelli, d'amico, patron Asron Villa, forchielli, intrieri, sono i veri nostri nemici!!!

    piove , governo ladro!!

    Ecco Azazello, questa è una della "malattie" di cui parlavo!!

    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti riferisci a me non hai capito un cazzo di quello che volevo dire.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. No , che non mi riferivo a te
      ma al commento sopra il tuo
      che è la sintesi del pensiero della stragrande maggioranza di tifosi

      Marcellina

      Elimina
    4. Hai ragione, il problema che la stampa fa parte del sistema. Probabilmente chi ha messo li Li sapeva bene di andare incontro a questi attacchi. E se se fossero voluti?

      Elimina
    5. tutto è possibile a sto punto
      ribadisco , nessuno ancora puo' dire se Li è al 100% testa di legno o se al contrario è sia partecipe del gioco della sopravvalutazione e rientro con esborso molto minore di quello dichiarato
      e nessuno puo' anche dire che Eliott sia garante o semplice intermediario
      la fotografia della situazione si è allargata ad altro( si veda telecom, bollore' etc e tc)
      eliott è in italia a fare affari: alitalia, ansaldo, telecom...etc etce
      considerando che è un fondo che si occupa di aziende e stati in default..non solo da milanisti, ma anche da italici ci sarebbero da fare 3000 considerazioni

      Direi Azazello, che son realmente curioso come si evolve sta pantomima:

      Mr Li scomparira' in una isola caraibica, con una bella parcella pagata come attore, e quindi avra' svolto perfettamente il ruolo che il casting degli advisor di silvio ha effettuato?? ( ribadisco che se un pirla come il sottoscritto , solamente con rapporti lavorativi del calcio e la politica del calcio, aveva avuto tutte le info sul soggetto settimane prima del closing, è ovvio che i" miglior" advisor in circolazione hanno DELIBERATAMENTE scelto un curriculum tale)

      oppure

      Mr Li( nel caso non sia solo testa di legno)rimarra' EROICAMENTE agganciato al suo "investimento"????
      e vedremo sta storiella protrarsi all'infinito???

      ribadisco che una lettera privata come quella del Milan che richiede a Mr Li 10 milioni con urgenza, se è stata pubblicata è solo per volere del Milan? Perhe' secondo te?

      Marcellina

      Elimina
    6. Io dico quello che mi pare e tu devi piantarla di metterti sul piedistallo come una divinità che pensa di essere il depositario della verità assoluta...tu hai ragione e gli altri hanno torto...le tue opinioni sono oro e quelle degli altri,che tu spregi chiamando tifosotti,sono cacca....

      Elimina
    7. che tu dica quello che ti pare mi pare ovvio
      io non ho ragione e gli altri torto
      prima di tutto non solo io ho posto dubbi sin dall'inizio
      dico solo che chi lo ha fatto, con tante difficolta'e' stato beffeggiato
      e ora i conti stan tornando
      tu posizionati dove cazzo vuoi
      "tifosotto" è un termine generico, quindi non per tutti, e sta ad indicare una tendenza di cieca Fede

      Marcellina

      Elimina
    8. non è esatto: gabanelli, d'amico, forchielli, intrieri sono solo i megafoni dei veri nostri nemici!!! nessuno di questi sa un cazzo (come è stato ampiamente dimostrato) e si esprime solo a condizionali. Forchielli l'abbiamo sputtanato e ci ha bannato ad esempio.
      Per quanto riguarda il cinese i casi sono due o è una testa di ponte o è uno speculatore alla Tohir, con la differenza che a garanzia c'è un fondo multimiliardario, che non è da tutti. Per dire, i debiti dello United sono garantiti solo dal fatturato, se cala quello?

      Elimina
  4. FUORI DAL MILAN IL PEZZENTE MANDORLATO. COMPRATI UNA GIACCA NUOVA, CAZZARO DI MERDA

    RispondiElimina
  5. La responsabilitá è solo di Berlusconi, se l’operazione ha i contorni della truffa, questa è stata di Berlusconi. Li è un prestanome, Fassone ha eseguito ordini. A noi tifosi comunque fotte una sega, male che vada passiamo di mano e questo era chiaro fin dal giorno dopo il closing,quindi allarmismo e catastrofismo sono sempre stati fuori luogo. Se poi lo scopo era quello di smascherare operazioni finanziarie truffaldine, l’applauso te lo facevano in un blog di finanza. Ma credo che lì saresti stato uno dei tanti che sostenevano la truffa. Qui si è preferito guardare al campo e sperare irrazionalmente ( quindi da tifosi) che non fosse una truffa. Speranza comunque poco sentita perché tanto si cascava in piedi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bhe, invidio le tue certezze.
      Tanto si casca in piedi?
      e su quali basi?
      Eliot?

      anch' io concordo , ma di garanzie non hai
      qui si è preferito guardare il campo?
      non direi proprio
      qui si è fatta una crociata contrc chi ha sollevato sta roba e si è fatta una minkia tanta sulla forza dei cinesi, che altrimenti non avrebbero potuto spendere tanto
      io ricordo che dopo ogni acquisto si ulrava" cinesi scarsi eh" " cinesi senza soldi eh"


      TE LO RICORDI, O VOGLIAMO FARE FINTA DI NIENTE?

      che tristezza
      Marcellina

      Elimina
    2. io ricordo che qui la gente si è incazzato con gli strumentalizzati megafoni non ha lodato i cinesi. I cinsi sono i benvenuti sopratutto perchè ci hanno liberato del Condom

      Elimina
    3. non sono affatto i cinesi che ti hano liberato il condom!!
      questa si che è una bufala
      E' la ragion di stato chge ti ha liberato dal condom!!

      Marcellina

      Elimina
  6. Il Milan con la rilevanza economica del campionato italiano, diritti tv ecc, con gli stadi fatiscenti tranne quello fatto sul terreno regalato alla Giubbendusse,con i fatturati rimasti a più 15 anni fa (se non diminuiti per il Milan grazie alla gestione Berluscazzo e Falliani) le squadre di calcio italiano top devono avere per forza una proprietà che riesca a far fronte a tutte queste mancanze. Yonghong Li ormai é palese che sia inadeguato proprio perché dietro a lui non c è nessuno. Questo non ha abbastanza soldi, punto. E forse non sapremo mai la verità sui 200 milioni spesi quest estate, a maggior ragione quindi che ci prenda Elliott e ci dia in mano di gente che spenda 400 500 milioni ma che possano portarci davvero in alto, senza aver le ansie di aumenti di capitale e avere sempre gli occhi della stampa addosso in modo dispregiativo.

    RispondiElimina
  7. Dall altra il catastrofismo cmq non ci deve essere, alla peggiore in questo momento passiamo a Elliott che è una garanzia. I problemi con la giustizia al massimo ce li avranno il tappo pezzo di merda delinquente che vuol proporre un condannato al senato,tanto ci è abituato, e chi con lui ha messo su tutto questo teatrino. Domanda per Marcellina, ovviamente se i proprietari cambiassero verrebbe di nuovo riazzerato tutto in società? Quindi fuori Fax e Mira?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. domanda alla quale non so rispondere
      troppe incognite
      Sappiamo che Fassone è legato ad Eliott
      certo che se vendessero a terzi...non credo che eliott possa dire" solo se vi tenete Fassone"
      sarebbe l'eco di Silvio che dice" solo se vi tenete galliani"

      di fatto se fossi un nuovo acquirente Fassone lo mando a scavare carbone in romania
      uno che dichiara" ricavi dalla cina x 90-150-200 milioni in 3 anni" e SPENDE QUELLO CHE HA SPESO IN BASE A QUELLE FOLLI PREVISIONI, merita a mio avviso di essere allontanato( io gli chiederi i danni)

      Marcellina

      Elimina
    2. Effettivamente la storia di Milan China è stata na sola incredibile, hanno fatto sta conferenza stampa firmando quel documento (esiste davvero?) per le scuole calcio in Cina e poi non ne è stata aperta nemmeno una. Gli unici contratti di sponsorizzazione sono stati quello di Alpenwater che ci dà due bruscolini.Altro che 200 milioni in 3 anni ce ne vorrebbero 2000 di anni. La storia anche della quotazione in borsa forzatura incredibile. Insomma piano piano anche uno che ha creduto al Milan cinese come me ha cominciato ad aver più di un dubbio e ora sono certezze. Tanti indizi fanno una prova e la prova è che dobbiamo sperare di finire finalmente in buone mani davvero.

      Elimina
    3. Tyler ho sempre detto una cosa: posso essere una testa di cazzo, avere un carattere di merda, le mie opinioni essere cacca...ma non ho mai detto una bugia, una sola, sui fatti( e non le opinioni) raccontati

      e ho sempre detto che se conosci la storia e il carattere di una persona, questi tendera' a ripetersi nel tempo
      In Cina sono in contatto decennale, con gente di calcio italica, che è la solo per aprire scuole calcio
      e che lavora stretto contatto per qs motivo, con le autorita' del calcio in Cina
      oltre ad avermi profilato il Mr Li da subito, questi signori avevano collaborato col Fassone( che cmq gia' conoscevo) sia con Juve che con Inter
      mi han detto:"Fassone è una persona da tenere largo, mente ogni secondo, parla solo di parole, e nessuno dei suoi piani ha mai avuto uno straccio di sostanza.Con inter e juve ci ha fatto perdere una infinita' di tempo energie e danro.Non uno solo dei suoi progetti che ci ha esposto, ha mai avuto uno straccio di conferma nella realta'"

      marcellina

      Elimina
  8. un'assemblea dei soci VERA inizirebbe a prendere in considerazione un'azione di responsabilità verso il proprio AD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sbq
      ecco un altra persona che sin dall'inizio ha espresso dubbi forti!!!

      fatti vivo

      Marcellina

      Elimina
  9. Scusate eh! ma vi state ancora chiedendo se Mr Li è un testa di legno o tutto questo lo avevano messo in preventivo? bisognava solo capire quanto tempo avrebbero impiegato a rivendere, a cercare un acquirente ( ammesso non lo sapessero dall'inizio). Io credevo almeno un paio d'anni, secondo me non sbaglierò di molto......

    A questo punto( e detto da me..) non parlerei di "responsabilità" di berlusconi, prima di farlo, ammesso sia stato tutto architettato ( credo di si) verifichiamo prima ( quando sarà ora) in quali mani finiremo.......ne parleremo....POTREI ANCHE RINGRAZIARLO !

    RispondiElimina
  10. Nel caso di (ri) vendita si ricomincerebbe da 0 anche trafila Uefa ? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tanto penso che quest anno comunque si vada di settlement, tanto penso che prima di giugno non si saprà più di quello che sappiamo ora.

      Elimina
  11. Ho sempre espresso forti dubbi, diciamo che un po' come te Marcellina, nel mio ambiente non poi cosi lontano dalle questioni Milan qualche vocina di pacco & contropacco ordito da un bel team di professionisti alle spese dell'uomo di Arcore è sempre girata. Niente prove, ma spifferoni che l'uomo di Arcore fosse sempre lì (o Li, ah ah ah ah....) ce ne sono state e ci sono tutt'ora. E anche io lo penso ancora.

    RispondiElimina
  12. e lo so
    tu sei la conferma, di quello che dicevo
    "guardate che negli ambienti "altolocati" la narrativa è opposta ed uguale e contraria di quella che i media vendono"

    Marcellina

    RispondiElimina
  13. Rifinanziamento del debito prima di Ottobre 2017, rifinanziamento prima di Aprile 2018, rifinanziamento entro Giugno, adesso è venuto fuori che con la Merril non si fa un cazzo. Anche se Li versasse sti 10 milioni a Elliot basta aspettare Ottobre 2018. Il destino è segnato.

    RispondiElimina
  14. Un’ultima cosa (non mi appassionano le liti continue qua dentro, per cui me ne torno e resto ai margini del blog): io non sono cosi sereno che morto un papa (Li) se ne faccia subito un altro (Elliott o chi per lui o dopo lui). A tutti questi signori delle vicende sportive e della gloria rossonera non gliene fotte un cazzo, zero al quoto.
    Interessano solo soldi, e in ballo ce ne sono tanti quindi non si faranno scrupolo di noi tifosi e della nostra gloria per pensare ai loro di interessi e non ai nostri. Se il loro interesse fosse di mandare in vacca tutto (lasciamo fallire e ricompriamo ad 1 euro dal fallimento, esempio) che sia chiaro questi mandano in vacca tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo bravo bravo ......

      Clap clap clap ....

      Come si puo anche minimanete pensare che un avvoltoio come Eliot ... si metta a trattare la compravendita di giocatori o a investire denaro suo, nel Milan....

      In un asset il calcio in perenne perdita ...

      Sarà meglio sperare che trovino alla svelta qualcuno ...perche con tutto il casino che han fatto.....

      Se io fossi interessato, ora, aspettarei sulla riva del fiume. . Il CADAVERE.

      Elimina
  15. standing ovation!!
    non è detto sia cosi', ma quoto in toto l'analisi degli interessi e delle eventuali intenzioni

    Marcellina

    RispondiElimina
  16. Io penso solo una cosa...per quanto il berlusca possa essere intrallazzatore, non lo faccio capace di distruggere la sua creatura che ha portato sulla vetta del mondo.
    Quindi penso che alla fine di tutto lui non voglia il male per noi tifosi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora non ti ricordi della polisportiva milan. Chiusa in seguito alla riduzione di investimenti fininvest.

      Elimina
  17. Farlo fallire e rivenderlo a zero? e propio quello che non conviene ad Elliott.......

    RispondiElimina
  18. Ah quindi Elliot dopo aver messo 300 milioni che da qualche parte devono pur far tornare farebbe fallire per cosa? Paul Tafazzi o Paul Singer?Questo no dai... saranno anche affaristi senza scrupoli ma non sono mica dei coglioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa è la logica ( buon senso) rispetto alle notizie che ci han venduto
      ma le cose stanno realmente cosi?
      eliott ha realmente prestato i 300mln????

      io dei dubbi li ho...non certezze, ma dubbi, e a sto ' punto, nessuno dovrebbe averle certezze!!

      qui chiedo lumi a Rob?

      sbaglio o il prestito di cui tanto si parla in realta' è un equity swap??
      a sto punto possiamo escludere l'ipotesi scorporo che di fatto tramuterebbe eliott da garante( prestante) a intermediario??

      Marcellina

      Elimina
    2. Se è un intermediario allora ovviamente sapevano tutto fin dall inizio ed è una prova in più, e se lo sapevano dietro l angolo c è già qualcuno pronto a rilevare il Milan e adesso cominciano le voci sul Russo pieno di sghei!

      Elimina
    3. I milioni Elliot li ha dati, l'equity swap offre la possibilità di speculare sulla quotazione di un'azione senza procedere al suo acquisto. E' praticamente un finanziamento (remunerato mediante il tasso fisso versato alla controparte) finalizzato all'acquisto (virtuale) di un titolo azionario. Li ha dati perchè se no Li non sarebbe riuscito a prendere il Milan. Poi cosa sottointenda e come si svilupperà il tutto è impossibile prevederlo. Probabilmente solo Singer e Fassone e i componenti del CDA lo sanno. In ogni caso un CDA che delibera un aumento di capitale senza che l'azionista principale sia in grado di sostenerlo (e non penso succederà) è un qualcosa di stranissimo. E se succede è sicuramente voluto da qualcuno che vuole cambiare le carte in tavola. Vedremo.

      Elimina
    4. Grazie per la delucidazione
      anche se la frase" li ha dati se no Li non sarebbe riuscito a prendere il milan" al mio intender è una frase sul buon senso...ma qui siamo sicuri che è cosi'?

      marcellina

      Elimina
  19. Avrei avuto la stessa paura di SBQ dato che non mi fido per niente dei Fondi di Investimento. Di solito fanno operazioni puramente speculative e poi lasciano i cocci con i dipendenti in cassa integrazione.

    Ciò detto Elliott sta investendo pesantemente in varie situazioni italiane e l'asse strategico con SB è innegabile.

    Tendo a essere sereno per il Milan, molto meno per l'Italia che ha davanti due scenari altrettanto terrificanti: dittatura della Troika o default drammatico con uscita dall'Euro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direte che c'entra ma mai come questa volta politica, industria e sport sembrano collegate. Si una cosa Marcellina dice il vero... Non sorprenda la riapertura del fascicolo riciclaggio sulla vendita del Milan nel momento in cui SB prende una "suonata" alla elezioni e cade il suo asse strategico con Renzi...

      Elimina
    2. Grazie...
      sempre a proposito delle voci di corridoio degli ambienti altolocati
      quella che dicevo sulle condizioni politiche di dx e sx pre elettorale( che si slinguavano poiche' unico nemico 5 stelle), non era solo una logica visione di quello che stava accadendo...era frutto di una chiaccherata con ex alti dirigenti figc( frechi ex)ma anche alte cariche della politica milanese che ben sapevano che in procura c'era un vento diverso da quello degli anni passati, almeno fino alle elezioni
      Ora eliott è qui a trattare asset strategici, quindi, in pèochi possono permettersi di rompergli il cazzo...visto che l'italia è in bancarotta(quasi)...pero' come dissi..occhio che il vento puo' cambiare in due secondi...e la partita 5 stelle, governo etc è ancora tutta da giocare

      marcellina

      Elimina
  20. O Elliott o dopo di lui? Sono d accordo ma questo discorso allora è da allargare a qualunque proprietà di qualunque squadra. Penso che a parte gli Agnelli non esista più nel mondo una proprietà tifosa con a cuore gli interessi della società sportiva, o mi volete far pensare che gente come Kroenke,Zhang e la corazzata Suninga, i Glazer, Abramovich, Rybovlev, Al Maktoum, Al Thani e compagnia siano davvero tifosi delle squadre di cui sono proprietari? Non prendiamoci per il culo. Ormai il calcio è questo e a meno che il Milan non finisca nelle mani del macellaio dietro casa mia e vuol dire uno peggio di Li non falliremo. Fasciarsi adesso la testa con questi discorsi secondo me è come parlare del nulla cosmico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. neanche gli agnelli sono tifosi, la juve deve chiudere in attivo per forza (vendendo per plusvalenze) per potere ogni anno restituire soldi alla proprietà. Questo è ufficiale da bilancio

      Elimina
    2. Poi per carità posso benissimo sbagliarmi come evidentemente mi sono stra e dico stra sbagliato a credere anche a solo una parola pronunciata da Fassone e dal cinese.

      Elimina
    3. Tyler è proprio quello che dico da giorni, stiamo parlando del nulla. Se Marcellina la finisce di fare il fidanzato cornificato, forse si può anche parlare normalmente

      Elimina
    4. qui ti dimostri realmente in tutto il tuo splendore d'uomo
      si sta chiaccherando come al bar, senza nessun insulto...e arrivi tu con qs splendida uscita

      che cazzo vuol dire parlare normalmenteeh?'
      non sto parlando normalmente con federico, col quale in passato ci siamo pure tartassati?
      non lo sto facendo con azazello?
      che cazzo vai dicendo?
      ti rode il culo perche' l'italia intera sta parlando di quello che è emerso?
      è colpa mia?

      pazzesco

      Marcellina

      Elimina
    5. la mia voleva essere una battuta, sarcastica certo nelle intenzioni, ma una battuta. ti chiedo scusa se ti sei offeso.Il culo non mi rode proprio per nulla, perchè dovrebbe. A me sta sul cazzo gente come Forchielli che lavora perchè gliel'ha messo Prodi, la D'Amico o altri che parlano senza sapere nulla così come i copia incolla di siti e giornali. Non volevo offenderti, ti chiedo scusa. Per ma pace, se vuoi

      Elimina
    6. pace, figurati
      sto sfrozandomi di parlare senza eccessi anche con chi la pensa diversamente da me
      sicuramente federico per esempio inizialmente mi tiro' una bordata pesante, ma poi gli do atto di aver pazientato col mio vocabolario
      stiamo discutendo serenamente
      tu sei convinto che sia tutta fuffa quella che sta uscendo, io il contrario, sono straconvinto che sia tutta fuffa quella che ci ha n vednuto
      vedremo
      Forchielli potrebbe stare sul cazzo anche a me per il fatto che sia un prodiano....certo..ma esclusivamente sulle cose del milan, e su Mr li , dal mio punto di vista ha detto tutto il vero, perche' le sue analisi coincidevano conq uelle che avevo io

      Non c'è bisogno di scuse, va benissimo
      Marcellina

      Elimina
  21. appena il cino versa sti 10 milioni, tempo una settimana e ricominciano ad uscire le stesse notizie che escono a cadenza mensile, cioè sempre le stesse: la ditta fallita che poi non era sua, il fascicolo della procura che poi è vuoto ecc ecc

    RispondiElimina
  22. I fatti sono fatti stuv, e cioè che prima ci liberiamo di sto cinese meglio è. Tutto lì. In mani peggiori è difficile finire a meno che non arrivi un altro coglione che si fa prestare i soldi. Se come proprietà avessimo uno di quelli che ho elencato poco sopra fascicoli articoli e altre merdate non esisterebbero. Troppe coincidenze, la cosa che poi mi ha fatto aprire gli occhi non è la faccenda della vendita Milan, ma dopo, Elliott che arriva in Italia e stranamente cominciano con vivendi ( che ha cercato di inculare Berlusconi) e telecom italia.

    RispondiElimina
  23. Mediaset appunto e vivendi ora sono di nuovo in guerra. Premium al 30 settembre scorso aveva 1,39 miliardi di debiti. Troppe coincidenze!

    RispondiElimina
  24. Visto che ho sollevato io quest'ultimo il tema, rientro nel discorso ancora ma brevemente: quello che intendevo è che noi a parte rumors o qualche info ritrovata qua o là da certi giornalisti o pseudotali, non sappiamo realmente un cazzo di cosa ci sia dietro. Però è stra-evidente che dietro c’è qualcosa di poco chiaro e soprattutto che i soldi mancano. Inutile fare confronti con altre società, ovvio che dappertutto i soldi comandano, ma non dappertutto c’è una situazione finanziaria cosi…di merda per l’azionista unico (o pseudo azionista), è lui che deve mettere i soldi in ultima istanza sennò alla fine la baracca crolla. Li ha i soldi? Forza, qualcuno metta le palle sul fuoco e dica che ha i soldi…No...le palle non ce le mette nessuno.
    Quindi di fronte ad interessi cosi grandi non c’è da fidarsi di nessuno né di come potrebbero evolvere gli scenari. E quindi, finisco, che il signore ci protegga.

    RispondiElimina
  25. Guarda, io non mi sono mai illuso che questi cinesi fossero qui per rimanere. Mi stanno solo sul cazzo quelli alla Forchielli (vedi sopra). Faccio un pò l'avvocato del Diavolo e mi faccio bastare l'assenza di Galliani che per me è già una liberazione. Sono convinto che la partecipazione di Berlusconi / Fininvest non abbia senso. E ricordiamoci che Fininvest nell'ultima relazione di bilancio si è presa il disturbo di scrivere di irregolarità delle quali per il momento non chiedeva conto agli amministratori, ad esempio

    RispondiElimina
  26. https://www.milannews.it/l-editoriale/nessun-catastrofismo-ecco-perche-il-futuro-non-mi-spaventa-289165 io così più o meno la penso

    RispondiElimina
  27. SBQ come dicevano i due Hicks, i soldi non ci sono ma non sono un problema. Una frase che è un controsenso ma riassume tutto benissimo ed ha una logica!

    RispondiElimina
  28. Penso che alla luce dei fatti dovremmo essere tutti d accordo su quello che sta succedendo, cose poco chiare. Con l arrivo di un nuovo proprietario speriamo di sicura affidabilità potremo lasciare agli stronzi di fininvest elliott vivendi le loro porcate e noi pensare solo a tifare e magari sognare (davvero) finalmente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si il succo è quello ma nella finanza le "porcate" non necessariament eilelgali sono inevitabili sopratutto quando devi far girare e incastrare tante cose

      Elimina
  29. Non vedo l'ora che si ricominci a giocare, che ste storie di fanta-politica, fanta-finanza, tuttologia quantistica, non c'entrano un cazzo con un blog di tifosi del Milan. Che Li non abbia la forza di tenere il Milan è assodato. Che il Milan non abbia liquidità altrettanto, ed è altrettanto logico che se Elliott ha messo 330 milioni ( coi prossimi 30) non lo fa per buttarli nel cesso e anche se i 330 milioni li avesse messi come fiduciaria per conto di qualcun altro, questo qualcun altro non ha certo intenzione di buttarli dalla finestra per far fallire il milan.
    Abbiamo una sola certezza: nessuno sa un cazzo, quindi ogni ipotesi che si possa fare è solo frutto della fantasia di ognuno.
    Speriamo che la pausa sia stata utile alla squadra per ricaricarsi anche se molti sono partiti con le varie nazionali. La settimana che ci attende da pasqua in avanti è decisiva per le sorti della stagione. Sogno una vittoria contro quel farabutto che ha voluto essere ancora convocato in nazionale. Sta iniziando un ciclo che si concluderà coi mondiali del 2022 quando lui avrà 44 anni e continua a fare il mafioso e a gestire il gruppo come se la nazionale fosse cosa sua. Sto infame scommettitore che in un paese normale si sarebbe preso 5 anni di squalifica. Non vedo l'ora di vedere le sue lacrime alla prossima eliminazione dei gobbi in champions.
    Spero che la squadra abbia metà della carica che ho io al pensiero di poter vincere a Torino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se addirittura uno come Chirico che detesto ha scritto oggi senza mezzi termini che sarebbe ora che si levasse dai coglioni , vuol dire che comincia a stare sulla minchia pure agli stessi juventini. Giustamente che cazzo vai per fare due amichevoli quando potrebbero giocare i giovani? Si parlava tanto di rinnovamento in toto invece un cazzo. La poltrona non la molla. Pensa quanto è contento il portiere polacco con il cognome da stringa html a stare ancora in panchina...

      Elimina
    2. Non vedo l'ora che si ricominci a giocare, che ste storie di fanta-politica, fanta-finanza, tuttologia quantistica, non c'entrano un cazzo con un blog di tifosi del Milan.

      scusa eh, invece di dire non c'entrano un cazzo, potresti dire " non dovrebbero c'entrare un cazzo" perche' questa è la situazione del milan....e si sta cercando di parlarne , quando non giocano
      vedi tu

      Marcellina

      Elimina
    3. Si, ma un conto è giudicare dei fatti, un conto fare 1000 supposizioni su qualcosa che nessuno qui dentro conosce. Si tratta solo di avere ancora qualche settimana o mese di pazienza.
      Per adesso mi accontento di vedere una squadra che gioca a calcio e va in ogni campo, anche contro squadre più quotate, a giocarsela a viso aperto come ha fatto a Roma due volte e Londra.
      Degli interessi Elliott, Vivendi, Mediaset, non me ne può fottere di meno, non potendo avere alcuna idea di cosa succede e non avendo alcuna idea di quanto queste cose possano influire sui destini del Milan. Intanto vedo quel farabutto di Galliani al Senato e sono tranquillo ;-)
      Anche se dovesse fallire e poi ripartire, chissenefrega, resterà la nostra passione e tornerà più forte di prima.
      Si andava allo stadio tifando e bestemmiando per Calloni, avere Kalinic è un lusso al confronto, ahahah
      Ma non credo proprio all'ipotesi del fallimento. Basta aspettare e vedere.

      Elimina
  30. questi pensano che elliott sia una specie di gordon gekko o kekko come si chiamava il cretinoide fasullo e bubbola del film per portinaje balzakiane e masokisti manicomiali dostojevskiani. uno che va in giro a distruggere aziende per comperarsi quadri d'arte morta(contemporanea), puttane da yacht, damigiane di domPerignon pink e sparacchiando battute mosce hollydolly vudùdiane.

    (tranquillo Rob, mosce si scrive così, ho controllato sul web)

    RispondiElimina
  31. ci pensa Bild dalla germania a fare un po' di chiarezza sulle meraviglie del calcio italico. JUVENTUS, LA 'BILD' IN TACKLE: "GLI SCUDETTI SONO 33"
    22-03-2018 15:45
    IL NOTO QUOTIDIANO TEDESCO ACCUSA LA SOCIETÀ BIANCONERA

    JUVENTUS BILD SCUDETTI / La 'Bild' all'attacco della Juventus. Sul quotidiano campeggia lo stupore del giornalisti tedeschi per il conteggio degli scudetti del club bianconero, che sul proprio sito web ufficiale riportano 35 campionati vinti e non 33 come invece indica la Federcalcio italiana dopo le note vicende di calciopoli.
    L'accusa del popolare giornale teutonico è chiara: "La Juve si è fregata dei due scudetti revocati ed è pronta a festeggiare il 36° titolo e non il 34° nel caso in cui dovesse vincere per il settimo anno di seguito nuovamente il campionato".
    JUVENTUS, LA 'BILD' ATTACCA SUGLI SCUDETTI REVOCATI
    La 'Bild' continua e rincara la dose: "Società e tifosi sono totalmente indifferenti alle decisioni della giustizia sportiva e dopo la conferma delle manipolazioni che avevano determinato un sistema corrotto". Ricordiamo che lo scudetto 2005/2006 è stato assegnato all'Inter, mentre quello della stagione precedente non è andato nessuna squadra. La Juventus, adesso, risponderà alle 'accuse' della 'Bild'?

    ecco bravo &provera l'imbrattamuri, vai a rompere un po' il cazzo anche alla gobba.

    RispondiElimina
  32. qui mi si è rinfacciato di non prestare ascolto ai messaggini dell'ambiguo Fassone, che sta con una scarpina in elliott-pellegatti e con una ciabatta infradito in yongongoLi.
    è da un po' che diffido del soggettino. diciamo pure da mesi. un tale che permette ai bluneri dello zango d'andare in giro per il mondo chiamandosi Inter Milan e non alza una parola su questo, nei tribunali dico, non merita l'ascolto del Dao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. inter milano o di milano mi può stare anche bene. la società è Italiana di Milano, non britannica o mericana. quindi la particella (equivoca insignificante) cioè inter e poi il nome della città, nella lingua sua cioè la lingua Italiana:Milano.
      Milan nel calcio significa da sempre una CosaSola.

      Elimina
    2. come ha fatto il nostro PresidenteYongongoLi a nominare il fassone? ricordo che qui la marcellina s'interrogava ghignando e sbeffeggiando non so quale malcapitato.
      ha fatto il casting. si sono presentati: fassone, moggi, galliani, ruju.
      moggi ha esibito il suo curriculu calcistico giudiziario. galliani ha parlato di calcio. ruju ha detto solo: mi manda rajola.
      ma Fassone sfoggiando il suo sorriso più fascinoso ha detto: Mi manda Pellegatti.

      Elimina
    3. ma forse lo zango&provera si crede che inter- venga dal britannico?
      il prefissoide inter- viene dal Latino, la lingua madre dell'Italiano. asino! e LADRO di nomi.

      Elimina
    4. che poi inter milan che significa? TRA Milano, e cioè? poveri dementi in cerca di un nome e di un'identità.
      e allora rubano l'altrui.
      Internazionale di Milano, questo è e può essere.
      il buon YongongoLi lo giustifico. ma tu figurati cosa gliene frega agli avvocati del Pellegatti che non giustifico né ora né mai.

      Elimina
    5. che poi, ce ne sarebbe da dire su questo termine di internazionale appiccicato al calcio e molto più ancora nel caso blnunero su quella frasetta poetica storica (che non è un pensierino innocente innocuo da baci perugina come pare) di cui si fanno belli e che sarebbe il loro messaggio e motto araldico o atto di battesimo metafisico.
      tanto da dire sull'humus marcio politico intellettuale sociale culturale morale da cui scaturì e fu generato, insieme a una marea di scemenze catastrofiche d'altri pensierini e poesiole consimili.
      il germe tremendo della degenarazione e della rovina, della catastrofe europea sta acquattato imbecille e funereo dentro frasine innocenti ebeti e zuccherose vaneggianti (agli scemi a cui possano piacere) come quella.
      un microsaggio svelto e senza troppe pretese ma concreto e ficcante sarebbe opportuno. ma ci vorrebbe tempo, tempo e lavoro, e scavare certi vecchi libri sepolti chissà dove sotto troppi altri libri. e verrebbe una cosa lunghetta.

      Elimina
    6. ahahahahahah
      Come detto ieri, dinanzi a tutto sto teatrino, Dao ai miei occhi è idolo, in quanto tifa per Yongongo
      che a sto punto è come tifare per gli indiani circondati dall giubbe blu
      Dao, ma ti pare che sia stato yongongo a scegliere fassone?
      su dai

      Marcellina

      Elimina
  33. figurarsi se la Gobba rinuncia a spedire in missione il buffon nel suo territorio di caccia preferito, il ritiro della nazionale. l'adescatore di regazzini scalcianti, il reclutatore di giocatori altrui.
    vedrai che cutroncino ci torna strano, con una faccia sul desciliano donnarummeo. si metterà a fare lo schizzinoso, il raffinato, il sognante languoroso infelice, a guardare storto la maglia e tifosi e compagni, per non dire della proprietà di falliti e ladroni crocifissi. già lo so, gli spunterà una protuberanza sempre più prominente pelacchiosa e bitorzoluta tra le spalle finchè… vedrai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già l agente ha detto " Cutrone piace a tante squadre, fa piacere l interesse. Ma noi non ci siamo mai posti il problema " Intanto la pietra l ha tirata nascondendo la mano.

      Elimina
    2. Deve adeguare il contratto al nuovo status di elemento della prima squadra. ..è il classico gioco delle parti

      Elimina
  34. I possibili scenari futuri, mi par di capire, sono alquanto variegati. A certi livelli è difficile stabilire quale è la LORO logica. Dai vostri commenti si deduce che a sto punto non si può escludere niente, anche il peggio. ...Voglio credere che il peggio non si verifichi, perché a prescindere da chi ha messo sto benedetti/maledetti soldi, qualcuno li ha messi, quindi perderli così, in un amen , non ne sarebbe contento chiunque.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Leus . ..
      Finché tengono internato il nano .... lo scenario peggiore è scongiurato ..

      Eliot mette i soldi perché i suoi VERI interessi sono altri in Italia . ..

      La domanda vera è

      1- se Eliot non trova nessuno, investe soldi suoi ?!?!?
      2 - il nano ha 82 anni
      3 - Salvini si legherà ai 5 stelle
      4 - un investitore diciamo interessato ... ora ... Non farebbe prima ad aspettare .. diciamo il patatrac?!?!

      Io aspetterei .... tu no!?

      Elimina
    2. Ciao Ce La, se uno è indeciso se buttarsi di sotto o meno. ...arrivi tu..e gli dauba bella spinta. .ahahahahahah

      Elimina
    3. E chi ha messo i 300 milioni cosa fa? Lascia fallire? Butta 300 milioni tanto per fare? Il Milan ha comunque un fatturato di 200 milioni. Se viene gestito bene può mettere su comunque e sempre una squadra da primi 4 posti in italia. I due stipendi totalmente fuori luogo in questo senso sono quelli di Bonucci e Donnarumma. Tutti gli altri sono decisamente inferiori. A volerlo gestire bene questo Milan c'è ampio spazio di manovra. Ha una delle rose più giovani della serie A. Ma ogni discorso è inutile finchè non verrà chiarito cosa farà Elliot o chi per lui.
      Se fossimo stati nella stessa situazione di un anno fa, con Donnarumma in scadenza, 240 milioni di debiti verso le banche e una rosa con un solo giocatore spendibile (Suso), sarebbe stato molto ma molto peggio. E dobbiamo ringraziare Mihajlovic che ha fatto spendere i soldi a Cairo per quel demente di Niang. In Francia e in Inghilterra ce lo hanno rispedito bestemmiando.

      Elimina
  35. Volevo chiedere a Marcellina : ho letto in giro di un possibile ricoinvolgimento di Maldini, caldeggiato da Elliott, se ne sai qualcosa o sono solo parole per riempire spazi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho letto pure io
      ieri ero con un suo stretto amico /collaboratore
      non risulta..di certo con qs dirigenza
      se poi sotto vi sia un nuovo acquirente che sta gia' facendo cose...puo' essere
      ma improbabile oggi a mio avviso

      Marcellina

      Elimina
  36. Comunque sembra che lo scandalo del calcio sia il Milan e la sua situazione odierna...mi pare che squadre che navighino in cattive acque finanziarie ce ne sono...tipo Roma e Inter...non mi pare di leggere articoli a ripetizione su queste due squadre....la Roma sono anni e anni che ha le pezze ar culo...prima con i Sensi,poi con Pallotta...ah già ma dietro la Roma c'è Unicredit...che é "leggermente" influente nelle faccende italiane.Mai letti articoli sulle porcate morattiane della gestione interista e l'enorme voragine di debiti che la medesima gestione ha creato....voragine che é tutt'altro che a posto con l'arrivo di Tohir e Suning....Il marcio c'è da molte parti,ma si annusa sempre negli stessi posti....Pochi articoli venivano fatti quando le voragini le facevano Berlusconi e Galliani negli ultimi 5 anni a dire il vero.Il povero(in tutti i sensi)Yongyong Lì viene trattato come il panda su cui sparare alle giostre....troppo facile.

    RispondiElimina
  37. Qualcuno ha osservato giustamente che deliberare un aumento di capitale che non puo’essere sottoscritto dall’avente diritto economico e’piuttosto singolare, altrettanto singolare è che Fassone faccia di testa sua e se ne infischi dei china e questo ve lo dico io, come vi ho gia detto di stare tranquillissimi, poi se volete fare i catastrofisti gomplottomani fate ma quando provate a unire i puntini, guardate a 360 gradi, acquisto di reina incluso :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fassone fa di testa sua perché il "cinese" è più di là che di qua', Ok fino a qui ci siamo (credo volessi dire questo). Unire i puntini. ..360° Reina. ...scusa ma , sempre se puoi, un'altro indizio ?

      Elimina
    2. Fassone fa di testa sua perchè non risponde al cinese, l'altro cinese è solo in villeggiatura.
      Praticamente non sappiamo come finire la stagione perchè servono 30 mio e nel frattempo pero'programmiamo la prossima prendendo Reina, come se io non sapessi come arrivare a fine mese pero'prenotassi una vacanza alle Maldive per Natale, of course.

      Io dormo sereno, dovreste farlo anche voi, del domani non v'è certezza, anzi una si, sarà meglio di ieri.

      Elimina
    3. se dico io a modo mio, quindi dissacrante
      "fassone ha bandito dal vocabolario la parola cina" qualcuno si incazza
      Grazie Giustiziere di confermarci la cosa

      comprendo che non puoi dire piu' di tanto
      ma quando dici, "fa di testa sua" e "gomplottomani"( io non mi sento catastrofista)
      bhe perdonami
      confermi esattamente non il gombloddo, ma l'evidente palla cinese

      Marcellina

      Elimina
    4. la tua leggerezza sul domani la sposo totalmente come stile di vita
      se pero' ti basi sul fatto che prendono reina, bhe' allora
      ti cosniglio un anti-incubi eheheheheheh
      prendono reina perche' sanno che il cattivo Raiola gli porta gli sghei

      poi magari hanno gia' in tasca la vendita del milan all'emiro del qatar
      ma quella di Reina....su

      Marcellina

      Elimina
    5. grazie anche di confermarci che Han li è in villeggiatura
      ( quanti post ho fatto a riguardo????)

      Marcellina

      Elimina
    6. Perdonami Giustiziere, non sono catastrofista , anzi, ma ti rispondo da tifoso qualunque , quale sono, se programmare le vacanze alle Maldive , vuol dire prendere Reina, ...a me sembra che stai programmando una vacanza in un agriturismo della campagna più vicina.

      Elimina
    7. Si non ho mai visto un CDA che da contro l'azionista di maggioranza, dato che il CDA è l'espressione dell'azionista di maggioranza... a meno che l'azionista di maggioranza non sia solo di facciata... e lo si voglia inguaiare, ma questa è una mia interpretazione. Potrebbero farlo in altri modi. In ogni caso hanno fatto un qualcosa di veramente nebuloso...

      Elimina
    8. Azazello
      quando di compose il Cda
      perche' secondo te facemmo notare che era una barzelletta che un cinese mette 1 miliardo per avere il cda a maggioranza italica con il suo massimo esponente amico di vecchi data del ex proprietario( Scaroni)

      Marcellina

      Elimina
    9. Ma infatti io non ho mai detto nulla sulle tue rimostranze. Dico solo che è veramente difficile capirci qualcosa, l'intreccio è quanto meno nebuloso e ci mancano molti passaggi. Dal momento che come Presidente è stato scelto Li, con tutto il suo curriculum, sapevano bene cosa andavano incontro, sarebbe curioso sapere cosa ha portato a Li a scegliere il Milan o chi sta dietro Li a sceglierlo, tutto qui.

      Elimina
  38. http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/milan/milan-c-e-usmanov-in-pole-per-l-acquisizione-del-club_1204152-201802a.shtml

    RispondiElimina
  39. L endorsement di gattuso nei confronti di Maldini in società dice tante cose, soprattutto una : Se Paolino i sta seriamente pensando la società sarà una diversa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Great minds think alike... una cosa è sicura: paolino non viene a fare il secondo a nessuno (giusto o sbagliato... il personaggio è questo). Se arriva Paolo salta Mirabelli.

      Elimina
  40. Vorrei sottolineare un aspetto importante da utente di Twitter (sotto falso nome, non indovinereste mai chi sono): io vedo un graaaaaande fenomeno di riposizionamento anticinese dell'ala fassoniana dei supporter milanisti (Milanista Non Evoluto, Oracolo Rossonero, Giuseppe La Scala che è presidente dei piccoli azionisti).

    Certe cose non succedono per caso... quelli non cacano se non glielo dice fassone... e mi fa veramente specie Jacobone non evoluto (uno che spera di entrare in società e viaggia con gli accrediti) che ieri parlava della possibilità di Maldini in società dopo averlo offeso pesantemente dall'alto della sua nullità... per avere fatto un gesto che qualsiasi persona per bene avrebbe fatto in quel momento: non fare da foglia di fico a Fassone, Mirabelli, Han Li e YLi (a prescindere dalla solidità del progetto su cui non voglio entrare nel merito).

    Invece l'ala mirabelliana dei tifosi inseriti è nervosa e sulle spine: se cambia proprietà può essere Mirabelli a saltare. Ocio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quotissino Federico, l ho notata anche io questa cosa... un cambio repentino di visioni...Se arrivasse uno come Usmanov sicuramente non si terrebbe un ds alla prima esperienza in un top club. Prenderanno sicuramente qualcun altro a mio modo di vedere, poi posso essere smentito. Vedremo...ma anche Fassone potrebbe saltare una volta tagliati i legami con Elliott...

      Elimina
  41. Bene Federico
    a parlare ci si intende
    A parte lo spostamento dei Fassoniani, che mi da il voltastomaco, cosi' come mi da il voltastomaco il ban di pura PNL
    di fassone della cina( dopo che ci ha fatto una minkia tanta)..ma questa è solo il mio sentimento....
    confermi una voce di cui sento da tempo provenire dagli amichetti cosentini del mirabelli
    circa un suo personale nervosismo e preoccupazione

    ocio...ocio...come gira la ruota
    vediamo se ci saranno salti sui carri e giu' dalle torri


    Marcellina

    RispondiElimina
  42. Ma io sono per la verità, per la legalità e per la trasparenza che vengono prima dell'essere tifoso. Lo sport è una cosa troppo importante per lasciarla in mano ai delinquenti di qualsiasi fede o nazionalità. Le cose che dico le dico in buona fede quando ho ragione o quando ho torto e mi riconoscerete che non ho mai dato totalmente credito alla nuova proprietà e alla nuova dirigenza (anche se c'è un momento quando è arrivato Bonucci e sembrava si facesse sul serio in cui umanamente c'ho creduto e penso che sia normale).

    Se parliamo e non millantiamo in un luogo incerto e fragile come la rete... possiamo andare avanti d'amore e d'accordo.

    In sostanza, qualcosa è cambiato. Però non dovremmo colpevolizzare chi c'ha creduto e ha difeso una sua verità in buona fede. Dopo anni di vergogna ed abbandono era umano agganciarsi a una verità poco credibile nella speranza che il Milan tornasse. A farmi schifo sono quelli che per interesse voltano le giubbe peggio del peggior Suma al solo scopo di mantenere una posizione di vantaggio da 4 soldi.

    Vale sempre ricordare che "anche se voi vi credete assolti siete lo stesso coinvolti"...

    RispondiElimina
  43. Ad ogni cambio di società avvengono avvicendamenti, ognuno sceglie i suoi dirigenti, è normalissimo

    Qui non si tratta di saltare sul carro, perché che il Milan non rischiasse il fallimento era scontato, come il fatto che la vicenda avrebbe portato ad una nuova cessione...detto decine e decine di volte ! e vedrete che le "presunte" indagini non porteranno a nulla...detto sempre decine e decine di volte !

    RispondiElimina
  44. vedi Federico
    chi ha sentito puzza di bruciato sin dall'inizio ed è stato sbeffeggiato
    da chi si sentiva forte, chiaramente ora qualche sassolino dalla scarpa se lo vuole togliere
    ma, se l'atteggiamento è di onesta'del tipo: mi ero illuso, o ci han fatto credere...ok

    ma se ad esempio leggo sotto Mauri, che ci dice candidamente...tutto normale, tutto previsto
    bhe' un po' di sabgue sale al cervello:

    potrebbe spiegarci il Mauri
    se era tutto cosi' liscio e chiaro
    che il cinesino fosse di passaggio e solo un bluff
    perche' avete sostenuto con forza, fiducia, ed altro
    il mega piano di espansione commerciale di Fassone in Cina
    inequivocabilmente legato a mr LI?????????
    Marcellina

    RispondiElimina
  45. Sin dall'inizio ( chiedi per l'ennesima volta a Leo, o chiunque non abbia la tendenza a far finta di non ricordare) tenendo conto del patrimonio di Mr li, ho/abbiamo ( sicuramente io e Leo, ma probabilmente anche altri che non ricordo) sempre "creduto" che alla lunga ( due/tre anni, e questo spiega il sostegno al progetto investimenti in cina, per iniziare a camminare con le propie gambe, ma aggiungo anche un rifinanziamento) non avrebbe potuto fare a meno di vendere ( a mio avviso già concordato con Elliott....e non solo....) ! Quello che continuo assolutamente a tenere in gran considerazione è la campagna acquisti ( ma di questo ne parleremo dopo un'eventuale cessione, lascia fare....)!

    RispondiElimina
  46. ah ok
    siamo agli opposti allora, ma va bene
    ho sempre detto di una campagna acquisti folle
    non per i calciatori presi uno a uno ma per la direzione tecnica
    e specialmente la direzione sportiva collegata alle finanze

    alla luce di quanto sta finalmente emergendo, la considero totalmente folle
    ma il mondo è bello perch'e vario

    Marcellina

    RispondiElimina
  47. Avete ripetutamente parlato di eventuale fallimento, una società che non sa se arriva a domani non programma e vi assicuro che qui si programma eccome, Reina è solo un esempio.

    Mirabelli è fermamente al suo posto anzi pare che la colonia calabrese sia destinata ad aumentare con il bene placido del deus ex machina, se saltano saltano in due ma io dovessi scommettere un penny direi che fino a giugno 2019 andremo avanti cosi.

    Ribadisco, dormite sereni e pregate affinchè allo stadium succeda un miracolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hicks, per favore, bene placido non si può leggere, credevo fosse una battuta, ma visto che continui a ripeterlo voglio dirtelo si dice beneplacito.

      Elimina
  48. nessuno ha mai parlato di fallimento
    cosa dici giustiziere?
    quando?

    ocio alle scommesse...ehehehehehehheh


    Marcellina

    RispondiElimina
  49. il dramma vero è che Mirabelli e Fassone programmano!!
    su qs non ho il minimo dubbio

    Marcellina

    RispondiElimina
  50. Ripeto, "quando" ci sarà un nuovo propietario, vedremo quanto cambierà questa rosa.......

    Per il resto: mai visto un cambio di propietà che tiene gli stessi dirigenti ( che io sappia, ma posso anche sbagliare perché non conosco tutti i casi del mondo), quindi normalissimo se andranno via Fassone e Mirabbelli ( che ringrazierò..)
    Magari un Maldini in società, ma con quale incarico, anche lui non ha mai fatto il DS, siamo sicuri che un suo "eventuale" ruolo sia propio quello..mah!

    RispondiElimina
  51. Ripeto, "quando" ci sarà un nuovo propietario, vedremo quanto cambierà questa rosa.......

    e grazie al caz
    cos'è ...dobbiamo cambiarla ad ogni stagione
    .io manco avrei stravolto quella dell'anno scorso
    che cavolo c'entra?

    marcellina

    RispondiElimina
  52. Un par di ciufoli, lasciagli una rosa di cacca, vedi se non li cedono in blocco.....
    Per quanto riguarda la scorsa stagione e la vecchia rosa, siamo agli antipodi, tu non avresti fatto tutti quegli acquisti, a mio avviso avresti fatto una cagata!

    Sicuramente tutti ste caxxo di notizie non gioveranno alla squadra, speriamo si torni presto al calcio giocato.....

    RispondiElimina
  53. giusto il tuo avviso
    Tare ti dimostra il contrario..per esempio
    e neanche se arrivasse microsoft ti ricambia la rosa, visto gli esporsi e l'indebitamento pluriennale
    qui tu mi dici che andava fatto, che bisognava farlo, che era giusto

    ok perfetto
    io so solo che la Fassona ha ingegnerizzato un piano commericiale in Cina che non solo ha del fantasmagorico
    ma mi si dovrebbe spiegare, se era gia' previsto( come tu sostieni) che li fosse un ponte, come sia stato possibile pensare che quei numeri gonfiati come una mongolfiera fossero fattibili in cosi' poco tempo

    e ribadisco, la campagna acquisti è stata programmata(sigh) in base a quei numeri

    nel frattempo sto raccogliendo certosinamente tutte le dichiarazioni su Mr Li e i cinesi fatte qua dentro durante la campagna acquisti

    Non intendo pubblicarle oggi, visto il clima sereno

    ma magri un giorno, per riderci sopra sarebbe propedeutico leggerle

    perche' va bene avere fair play, ma passare da uno che ha avuto le allucinazioni.....

    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla domanda se fosse previsto nonostante si sapesse che li fosse un ponte...non saprei, probabilmente ( se venderanno da qui a poco) non credo fosse prevista una cessione a breve termine...comunque per il momento sono solo voci ! vedremo, ma su questa domanda non saprei rispondere in modo netto !

      Elimina
  54. Se ti riferisci ai/al commento in cui sostenevo che il futuro ci avrebbe riservato una nuova cessione, ti do una mano, cerca nei giorni immediatamente successivi al closing....ovviamente non ricordo la data!
    Se ti riferisci al progetto cina, non devi andare troppo a ritroso..il fatto che credevo in una futura cessione solo dopo due/tre anni ( scritto ieri, o forse addirittura oggi..) dovrebbe servirti a capire cosa mi aspettassi e per quanto tempo potesse servire...ma nello specifico mi riferivo soprattutto a sponsor ! comunque sei vuoi giocare con me accomodati pure.......
    Ah! se ti riferisci al sottoscritto, allora potrei ricordarti di Ri-postare i commenti in cui ti offendo.....DOBBIAMO RICOMINCIARE????????????????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no no niente offese o minacce
      non mi riferisco a te punto
      mi riferisco ai numerosi commenti generici
      e da piu' parti, sulla forza di Mr li e dei cinesi durante la campagna acquisti
      quello che io definivo" orgia mediatica inarrestabile"

      ora, se qualcuno dice oggi, c'eravamo sbagliati, ci hanno illuso, etc etc ok
      se mi si dice, lo si sapeva, tutti lo sapevamo, no

      col cacchio...BUGIA

      non è personale

      e a cose fatte lo potremo riguardare col sorriso


      Marcellina

      Elimina
    2. Cazzo però vorrei vedere: vieni da anni di Honda e Bochetti e Galliani che suona al campanello dei giocatori e improvvisamente il Milan diventa Football Manager. Sarebbe strano non ci fosse stato entusiasmo e anche un po' di ironia verso chi remava contro.

      Elimina
    3. Dai sul serio, a Milan TV c'era Mary Stelle Polanko che faceva una trasmissione. Il "presidente" con le visite del venerdì, attaccare-attaccare. Abbiamo visto cose che hanno umiliato l'intelligenza e l'integrità di qualsiasi tifoso. Vorrei vedere non essere un po' entusiasta e anche smargiasso.

      Elimina
    4. ma ti do ragionissima!!!
      ma ci mancherebbe
      pero' a distanza di unanno, se chi aveva detto queste cose
      trova uno come te che col sorriso sulle labbra ti dice " ci eravamo illusi"
      io, che sono un testa di cazzo che si scalda al momento, ma che non prova rancore ti dico" ok, facciamoci una menabrea"
      se a distanza di un anno e tutto quello che è successo mi dici
      ma va pirletta, dai lo sapevamo...scusa
      cambia..o no?

      Marcellina

      Elimina
  55. Secondo me il progetto tecnico è la migliore eredità di quest'anno comunque vada a finire questa storia.

    Mirabelli ha commesso quattro errori: confermare Montella (allenatore in cui non credeva e che fa un calcio lontanissimo dal suo), acquistare Musacchio (per carità, alla fine non l'ha pagato troppo ma se sai di poter arrivare a Bonucci temporeggia), e la spesa di 60 milioni per Kalinic + ASilva invece di un centravanti solo ma che ti assicuri un tot di goal.

    Una volta cambiato l'allenatore stiamo tenendo una media punti da zona Champions e con uno dei migliori acquisti (Conti) ai box da mesi. La rosa e la squadra titolare hanno evidenti lacune e c'è necessità di ulteriori interventi, questo è sicuro. Però se non si fosse partiti con l'allenatore sbagliato credo che avremmo potuto lottare facilmente per un posto in Champions e se l'obiettivo dichiarato era quello il progetto sportivo non è tutto da buttare.

    RispondiElimina
  56. FedericoV23 mar 2018, 17:32:00

    Secondo me il progetto tecnico è la migliore eredità di quest'anno comunque vada a finire questa storia.

    Mirabelli ha commesso quattro errori: confermare Montella (allenatore in cui non credeva e che fa un calcio lontanissimo dal suo), acquistare Musacchio (per carità, alla fine non l'ha pagato troppo ma se sai di poter arrivare a Bonucci temporeggia), e la spesa di 60 milioni per Kalinic + ASilva invece di un centravanti solo ma che ti assicuri un tot di goal



    e porca troiaaaaaaaaaaaaaa

    Scusa Federico, la cosa migliore di quest'anno e quei 4 errori cosi'...robetta

    dai cristo

    che poi alla fine musacchio e l'attacco sono quello che io dico" meta' del budget"

    ora fare quel mestiere non è facile per nessuno
    gli errori si fanno
    la fortuna ci vuole
    etc etc
    ma guarda che tu parli di meta' dei soldi spesi eh

    non è tutto da buttare no, su quello concordo in pieno

    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, però è facile per noi giudicare dall'esterno :). Ok, errori ma se li leggiamo nel contesto hanno tutti una spiegazione.

      L'unica mossa poco comprensibile e più politica a ocio è stato A Silva. Io non cambio opinione per due goal: il ragazzo diventerà pure bravo ma non è pronto per il Milan e per rientrare dell'investimento devi farlo giocare tanto perdendo punti e occasioni per strada (o farlo stare in panchina e veder ammuffire l'investimento).

      Però la squadra vista nel filotto di risultati utili è viva ed è buona. Tante contraddizioni venivano esacerbate dal folle progetto tattico e fisico di Montella.

      Capisco che non ti piaccia Mirbelli (e anche io avrei preferito Maldini al suo posto e puoi trovare le mie dichiarazioni su questo blog). Hai ragione quando dici che ha fatto pochissimo lavoro da scout andando sempre sul sicuro e facendo l'asta su giocatori mediamente conosciuti (ma dovremmo dargli 3-4 anni per capire se può anche azzeccare un colpo alla Mertens). Però essendo alla sua prima esperienza non mi sento di bocciarlo.

      Elimina
    2. Federico, attenzione a pensare che un ex grande calciatore diventi un grande dirigente o direttore sportivo.
      Io venero Franco Baresi. Ma quando intervistato su Sky disse di Ibrahimovic "Si è bravino tecnicamente, ma non segna..." ho subito pensato: speriamo non abbia mai ruoli operativi nel Milan.
      Di Maldini come DS non sappiamo nulla, può essere come Tare o peggio di Maiorino. Che ami il Milan è indiscusso ed è sempre bello avere in società gente che ha fatto la storia del club, ma non stapperei bottiglie di champagne.
      L'errore evidente in attacco non è stato Andrè Silva ma Kalinic, che poi ha reso l'errore ancora più evidente perchè ha reso un decimo del suo potenziale. E' un giocatore da 15 gol e un po' di assist, e non ha fatto quasi nulla. Avesse reso ne più nè meno di quello che ci si aspettava da lui, eravamo già terzi in classifica.
      Andrè Silva ha un gran potenziale e l'idea di farlo crescere dietro uno esperto era giustissima.
      Kalinic è un errore ma solo visto a posteriori, era impossibile preventivare che ciccasse completamente la stagione. Silva sono ancora convinto che coi prezzi attuali sia un grande colpo.
      Nel calcio ci vuole anche culo: era impreventivabile che Kalinic facesse schifo, come posso scommettere adesso che NESSUN direttore sportivo potesse immaginare che Salah, pagato 45 milioni, sarebbe diventato scarpa d'oro. Era un fortissimo attaccante esterno ed è stato strapagato dal Liverpool, ma che diventasse scarpa d'oro....
      Il Milan viaggia da 3 mesi allo stesso livello di Juve e Napoli, in una stagione in cui tutto quello che poteva andare storto è andato storto. Se non va tutto a puttane, non siamo messi male per niente....

      Elimina
    3. Tare è bravissimo, davvero un bravo ds, ma più che altro lo sono quelli che lavorano con lui!

      Elimina
    4. ti racconto una cosa anomala( mentre la zuppa di farro va da se'...)
      tare non ha un cazzo di scout che sia uno
      lavora da solo
      ovviamente essendo uno che ha giocato in 5 paesi, cha parla 7 lingue, ha costruito una rete di amicizie
      importanti a livelo tecnico di cui si fida: allenatori di giovanili, slezionatori di rappresentative giovanili, preparatori atletici, giornalisti locali, etc et cet c

      e fa tutto da video, poi si muove lui quando deve fare ultima visione
      una modalita' magari non replicabile( lui è realmente bravo)
      ma molto funzionale
      poi è ovvio devi avere un ambiente che ti supporta
      un mister che è in sintonia con te
      etc etc e un po' di fortuna

      Marcellina

      Elimina
    5. Già solo per aver scoperto una bestia del demonio come Milinkovic Savic che io mi sogno la notte (calcisticamente parlando eh) merita un applauso. " Ma lo avete visto come s aggiusta il pallone co a suola? Dominante Beppe" cit.

      Elimina
    6. allora tu mi vuoi male dimmelo?!!!
      ho fatto mesi di terapia per dimenticare...ahahahahah

      primavera 2013, qualificazioni per l'europeo u 19 dublino, turchia serbia=3-3
      in fibrillazione per aver scoperto quello che pensavo essere un potenziale fenomeno
      un giocatore incredibile per il rapporto stazza-fisicita' tecnica....giocava a centrocampo, come interno offensivo, libero da specifici compiti tattici
      sempre nel vivo del gioco, sempre dove casca la sfera, sempre a testa alta, mai un duello perso, assit, tiro, colpo di tetsa...etc e

      lo segnalo, comincio a seguirlo..fino alle finali dell'europeo dove si conferma un top
      unicco dubbio che mi suscitiva, una lentezza di passo importante, deficitaria in qs calcio..gia' ci eravamo scottati con cristante( rinato solo con la cura gasp!!)
      vado al mondiale u 20 l'anno dopo in nuova zelanda e si conferma assieme a gabriel jesus l'uomo della rassegna mondiale
      faccio il possibile per spingerlo
      ma da Gallian iabbiamo un input perentorio , che era un puro ossimoro e glielo spiegai" dobbiamo arrivare prima degli altri, devono essere pronti a giocare in 1 squadra"
      era una mannaia l'ordine...
      glielo dissi, rispetto alll sua epoca , oggi i giovani costano gia' un botto, e per arrivare primi dobbiamo scendere in eta' in quanto ci sono almeno 50 club al mondo con risorse e scouting..e per scendere d'eta' , non possono essere pronti
      morale costava 3 milioni e giocava in belgio e non se ne fece niente

      mi consolo sempre, pensando che in quella trasferta di Dublino, conobbi la mia attuale moglie( fidanzata...ahahahah)

      Marcellina

      Elimina
    7. Kalinic però non ha fatto la preparazione e ha la pubalgia.

      Elimina
  57. comunque grazie della chiaccherata da bar
    ora vo a cucinare
    124 post( chiedo scusa troppi miei)
    ma senza insulti
    mi sembra ci sia un progresso
    vediamo se dura fino a stanotte

    ah...saperlo!!!

    Marcellina

    RispondiElimina
  58. Ahahahahahahahahhahaha un miracolo ancora non si è litigato!!!Grandi ragazzi!😂😂😂

    RispondiElimina
  59. Tyler c'è una sola persona che offende e litiga con tutti. Vuoi un indizio una sola persona che ancora oggi crede nello yogurt li, nel villeggiante li, nel governo cinese, fuckrong, etc.

    RispondiElimina
  60. Quindi un finanziere speculatore senza un chiaro cv sarebbe in grado di farsi prestare 800 milioni per comprare il Milan con lo scopo di investire ogni anno 200 milioni di euro ? A che scopo ? per generare ricavi e una plusvalenza in caso di una cessione futura ? Senza tra l'altro cercare visibilità visto che manco viene allo stadio ? Penso che non ci voglia un genio della finanza per capire che per forza dietro c è qualche altro che ha interesse in questo investimento senza però voler comparire .

    RispondiElimina
  61. Filippo Galli, i nomi che vediamo significano che la raccolta fin qui è eccellente "C'è stato un grande lavoro, 5-6 anni fa si è smesso di fare scouting e abbiamo lavorato dal punto di vista del metodo quindi giocoforza abbiamo dovuto puntare sui giocatori fatti in casa e questo ha portato a ottenere il meglio. I risultati sono arrivati e nei prossimi anni ci sono ragazzi che arriveranno"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS Filippo Galli silurato senza troppa margarina n'a fess' re chiappe.
      30 anni in rossonero, da signore e senza sbanfare, sbuffati via in agilità e con una riga di ringraziamento.
      Faceva bene a sfancularli lui per primo

      Elimina
  62. Ci sono tanti sogni in ballo....il Li che sognava di essere Paul Newman de ''La stangata'' (forse, forse ambiva solo al David come attore non protagonista..), noi che sognavamo di liberarci dal Silvio, che in pochi anni ha oscurato due decenni di FULGIDE vittorie in Europa, nel mondo ed in Italia..
    Dopo gli incubi visti sul campo in campionato con Montella, sembrava un felice risveglio questo Milan, ancora fatto da bastardi senza gloria, che tiene il passo delle top.
    E riparte l'incubo che hai al vertice uno che Farina, al confronto, è l'Aga Khan a livello finanziario, e un mostro nella scelta dei manager.

    RispondiElimina
  63. Quindi -personalmente. son qui a strizzarmi gli amuleti, ma con qualche barlume di ottimismo:
    Elliot ha altri cazzi in ballo col Silvio ed è abbastanza impastellato per rovare qualche acquirente
    L'ipotesi fallimento: se trovate uno o un gruppo cosi innamorato del Milan come AC Milan 1899 da farlo ripartire dalla serie C e cambiare il ''brand'' cui molti qui attribuiscono un valore esorbitante...sarà CeLa con la sua cordata della mafia del sub appennino..(scherzo)

    RispondiElimina
  64. Io, personalmente, il Milan lo tiferei anche in tali condizioni, magari qualche partita al Brianteo riusciamo a permettercela e tornare a vederle allo stadio dopo 30 anni..
    Dubito che ci sia qualche potenziale acquirente che si ciuccia la trafila che si son ciucciate Fiorentina, Napoli e ora il Parma...
    per dirne 3 dal mazzo, eh!
    Se fosse, in prospettiva -paradossalmente- darebbe grande affidamento e anche dimostrazione di affetto.
    Sul ''brand'' (che fa impazzire molti..): sono 10 anni anni che a livello internazionale non si vince.
    L'unico ''brand'' italiano che ha resistito tanto nello sport senza vincere è Ferrari.
    Ma anche loro, ciclicamente hanno almeno lottato ai vertici.
    E quando ho letto un rigo che metteva ''il Milan tra le prime cinque società appetibili a livello mondiale'', ho pensato che o era un amico del Galliaus o uno stagista che ha fatto un copia incolla molto azzardato .....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La terza ipotesi è uno stagista fatto, di brutto

      Elimina
    2. Io se fossi in te sarei felice di vedere una squadra seria, che gioca con grinta, che ha voglia, tecnica, e tanti margini di miglioramento vista l'età giovane di molti protagonisti. Perchè preoccuparsi del futuro societario che non dipende da noi? Mi ricordi quello che nel film non ci resta che piangere diceva solo una cosa: "ricordati che devi morire". Fai come Trosi nel film "va buò, mò me lo segno..."
      Pensiamo a una cosa sicura: la nostra bella squadretta va a combattere contro la Juve con la consapevolezza di essere inferiore come organico ma con lo spirito da battaglia che non si vedeva da anni. Oserei dire dal Milan di Zaccheroni e prima ancora da quello di Capello del 94. Poi è partita la noblesse dei grandissimi talenti, i trionfi europei e gli scudetti buttati nel cesso perchè "a noi ci esalta la musichetta della champions". Adesso che la noblesse ce la sogniamo, siamo tornati i casciavit... Me li sto godendo.

      Elimina
  65. NUNCELAPOSSOFA', al confronto di Sconch, è un inguaribile ottimista

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbè, andate sull'ostia.
      Se bastassero quelli che vanno in campo sarebbe la playstation.
      Comunque voi i danni e i ''trionfi'' del Giussy non li avete visti di certo.
      Se no col cazzo che a uno che fa il magnager come massone dareste tanto credito.
      L'uno era un farabutto corsaro, questo appartiene alla categoria dei 'sempreinpiedi'...e ha anche la faccia inquietante da pupazzone d'oltre Ticino
      Ma sono sicuramente io che mi spiego male


      Elimina
    2. Beh diciamo che sei a volte da "decriptare" ma il senso poi lo si capisce bene .....

      Hai dimenticato il "troglodita" ....

      Cit

      "Di fianco ad un grande uomo c e sempre una grande donna"

      DI CONSEGUENZA SE CADE LI DEVONO CADERE ANCHE I 2 MANAGER ....

      Se si vuol tornare MILAN.

      Altrimenti non cambia una beata fava.

      Elimina
  66. Assente x sopraggiunti troppi impegni.... e in piena bagarre x le elezioni regionali manco da un po!
    Se devo essere sincero poi, le questioni societarie con illazioni supposizioni e fantasiose speculazioni annesse mi annoiano a morte...
    Se le cose si mettessero al peggio sapremo ki ringraziare...
    e ki se nn il porchetto nanetto da Arcore...
    unica consolazione di sapore politico è ke l'altro nanetto galletto in Francia ha surclassato il ns nello schifo....lui e quella puttanona della Carlona ke si vergognava di essere nata Italiana....
    ora mi sento di dichiararti se tutta Francese....stronza..!!!
    Passando a cose serie : qualcuno sa qualcosa di Romagnoli....datemi notizie prego....grazie in anticipo a ki vorrà ragguagliarmi !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sapeva ma tutti sono stati ben zitti. Gheddafi ammazzato come un cane, i traditori Dante li metteva nell ultimo girone dell inferno... c è di mezzo anche un omicidio commissionato da gente vicina al nano francese... uno schifo! Tutto il casino di adesso è una diretta conseguenza delle porcherie fatte dalla francia con la complicità europea, soprattutto di quei mangiapudding inglesi che ora fanno i difensori della morale e della pace ... dovrebbero incriminarlo per crimini contro l umanità per i morti in mare di questi ultimi anni...

      Elimina
    2. Xkè, il caso Regeni nn docet ????
      Ciao Tyler...

      Elimina
  67. https://www.fantagazzetta.com/news/calcio-italia/23_03_2018/milan-recuperato-calabria-ci-sara-con-la-juve-domani-test-amichevole-con-la-primavera-in-campo-conti-292535
    A quanto pare per Romagnoli si fa dura se ancora non è tornato in gruppo. Buone notizie da Calabria e Conti.

    RispondiElimina
  68. Grazie Dario...speravo ke Romagnoli si sarebbe ricuperato in fretta!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con questo Zapatone, Romagnoli può riposare e recuperare tranquillo.
      Il derby è la sua partita perfetta.

      Elimina
  69. Un applauso a Tyler per la questione Gheddafi e uno a Sconx per la sua solita saggezza da uomo di marciapiede che ha memoria( scusa...in senso buono...sai che apprezzo)

    Comprendo chi si stanca a sentir parlar di cose societarie, comprendo chi vuole giustamente ed è perfetto lo faccia, parlare della crescita di qs giocatori..comprendo molto meno chi sente fastidio per i temi trattati, perche' non riguarderebbero un blog del milan o perche' tanto non ne sappiamo niente

    A parte che non è affatto vero che non se ne sappia niente, perche' qua si sono anticipati alcuni temi che solo poi, con gravissimo ritardo la stampa ha cominciato a parlarne..e poi..secondo qs logica non vovremmo mai parlar di politica, salute, sport e quant'altro.

    Ah gia' internet, è lo strumento che consente agli spettatori di sentirsi protagonisti
    Strano, la stessa sensazione che mi ha sempre dato invece la tv( non in sè stessa, ma per come viene usata)

    Marcellina

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari