La voglia matta

// 68 commenti
Ieri si è vista la voglia matta di questo Milan, quel temperamento del Mister che non si vuole arrendere.
Era il Chievo, lo sappiamo, ma è da questi dettagli che è nato il Milan moderno.

68 commenti:

  1. Purtroppo il calendario non ci aiuta,Critica,ma credo che andremo al penitenziariostadium,consapevoli che non avremo niente da perdere,al contrario del derby,dove giocheremo x noi e ovviamente,x impedire loro di arrivare 4°.#FVCR

    RispondiElimina
  2. Questa è stata, forse, una delle partite dove è stato più decisivo Rino.
    Un cambio modulo nel secondo tempo passando allo spregiudicato 343 per ribaltare il risultato.
    Ci fosse stato monty nel secondo tempo avrebbe fatto entrare montolivo per cutrone per cercare di mantenere l'1-2 e sparare un bel sorrisino a fine partita.
    Grande coraggio per Rino invece e grande lettura della partita.
    AS9 pian piano inizia a prendere confidenza con il gol e con le difese italiane.
    Una bella partita ricca di emozione e sussulti.
    Insomma non mi capitava di passare 90 minuti così da un bel po'......
    Un piacere veder giocare questo Milan, non bisogna aggiungere altro.
    PS: uniche prestazioni opache Bonucci e Jack che non mi hanno entusiasmato, errori del capitano che con un'altra avversaria potevano costarci più di un gol, mentre jack l'ho visto lento mentalmente e non sempre all'interno della manovra offensiva. Non prestazioni da 4 in pagella ma sicuramente mi sarei aspettato qualcosa di più.
    Adesso riposo meritato e testa ai gobbi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jack e Kessie hanno bisogno di riposo, si vede chiaramente, col secondo che a volte avrebbe anche bisogno di un po' di panca..delle due sfide se devo scegliere preferirei battere i merdazzurri anche se sarà difficile perchè ora con la cinquina alla Samp si saranno gasati..ma per sperare nella champions è fondamentale batterli, anche con golletto di rimpallo a un secondo dalla fine..che goduria sarebbe..

      Elimina
  3. se limitiamo i danni contro juve e inter, possiamo crederci ... sarebbe già importante restare a 5 punti dal 4 posto dopo queste due partite ...

    RispondiElimina
  4. Indipendentemente dal risultato di Torino se non si vince il derby (possibilmente con 2 gol di scarto) sarà quasi impossibile arrivare quarti.

    P.s. Unkclowun pensa alla tua di moglie (sempre che esista una che si sia suicidata con te) e non rompere i coglioni...imbecille.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già..anche perchè sennò la scalata sarebbe quasi impossibile..

      Elimina
  5. anche se non vinciamo il derby, resterebbero altre 8 partite. Io credo che si potrebbe ancora sperare, considerato che l'inter deve ancora affrontare la juve, la lazio all'ultima, l'atalanta in trasferta ...

    RispondiElimina
  6. Se tra ladri e derby facciamo 4 punti andiamo in Champions

    RispondiElimina
  7. Vincenzo Montella, intervistato da Radio Anch'io Lo Sport, ha parlato anche di Milan. Ecco le dichiarazioni del tecnico:"Cutrone? Felicissimo per la sua convocazione. Lo ritengo una mia creatura. Avevo intuito subito la sua fame di arrivare e migliorare. Ci abbiamo lavorato molto. La risalita del Milan? Non so cosa dire. Non seguo la Serie A. Ma stanno andando bene anche perchè davanti hanno rallentano. Ma non nel nostro mestiere capita di diventare capri espiatori. Io ho dovuto allenare una squadra totalmente nuova. Serviva tempo ma dopo la campagna acquisti sontuosa si pensava di dover vincere subito. Il modulo? Nelle ultime partite difendevamo a quattro ma non se ne è accorto nessuno. Suso? Ha sempre giocato dove ha giocato ora. Solo un paio di volte l'ho avvicinato alla porta su suggerimento dell'ex presidente, ma avevo ragione io".

    RispondiElimina
  8. "Io ho dovuto allenare una squadra totalmente nuova. Serviva tempo ma dopo la campagna acquisti sontuosa si pensava di dover vincere subito."
    ....x esempio...
    amalgama?
    amalgamaaa???
    ah saperlo....

    Detto cio', qualcuno mi spiega se la regola del fallo di mano è nuovamente cambiata?
    perche' realmente non ci sto capendo piu' niente
    non è polemica, e non vado dietro alle cazzate del presidente che fa plusvalenze gonfiate coi ragazzini, quello dei pandori....

    ieri rigore a noi...var..la palla sbatte sul corpo( costato) dell'opponente e poi sul braccio...rigore
    quando l'ho vista in registrata ho pensato che non ce lo davano poiche' si vedeva che toccava prima un 'altra parte del corpo
    A Londra, al di la del furto, 5 min dopo, fallo di mano enorme in area...non mi illudo poiche' gia' in diretta si era visto che gli era sbattuta prima sul suo piede e poi sul braccio

    ora, tra tante regole da interpretare sul fallo di mano, mi sembrava che una delle poche certezze fossse che se ti sbatte prima sul corpo poi sul braccio non è mai rigore( salvo che il secondo tocco dopo il corpo sia di mano con evidente volontarieta')

    qualcuno me la spiega?


    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che dici è vero però allo stesso tempo se allarghi le mani come ha fatto ieri tomovic secondo me è rigore.
      La posizione delle braccia è innaturale secondo me, una condotta atta ad aumentare, e di tanto, il volume del corpo per impedire al pallone di passare.
      Sicuramente è un caso limite, ma a mio modesto modo di vedere il rigore può starci.
      Tocca prima un altra parte del corpo ma le braccia erano veramente tanto alte/larghe.
      Alla fine poco male tanto kessiè per non dare adito a polemiche l'ha ciccato clamorosamente. :)

      Elimina
  9. Grazie, si si...ma non intendo questionare se han fatto bene o male o altro
    solo x comprendere la regola
    anch'io ho pensato che abbiano potuto valutare il volume aumentato
    ma ripeto, io sapevo, che predominante e primario fosse il primo tocco
    e sinceramente anche se l'intervento puo' essere considerato maldestro con il movimento delle braccia atto ad aumentare volume, comunque avviene dopo tocco corpo

    il mio dubbio è che non sia piu' cosi' determinante a sto punto
    e ripeto è solo un tentativo di comprendere la regola e non l'episodio per se
    Marcellina

    RispondiElimina
  10. Dal lato Fantasilandia ecco Mr Fassone:"Il rapporto con Elliott è ottimo e non ci farà mancare il sostegno nemmeno con l’Uefa. Abbiamo bisogno di 30 milioni per completare la stagione...."

    ah, quindi ti servono 30 mln per completare la stagione
    ah
    e quando qualcuno qua dentro diceva che le casse erano vicine ad essere seccche anche per le cose ordinarie??
    giu' insulti

    ......mi scappa da ridere

    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cercano di emanare tranquillità a profusione..ma a me sti soldi che arrivano sempre a rate e con molta difficoltà non mi fanno stare per niente tranquillo..

      Elimina
    2. Ciao Marcellina. Che ne pensi se, quando mi arriveranno le bollette (luce, acqua, gas ecc.), le porto ad Elliot ? Dici che me le pagherebbe ? Visto che è così generoso. ...magari ci provo. .hai visto mai !!

      Elimina
    3. sicuro leo!
      Mr Singer è riconosciuto mondialmente x essere un benefattore!!!
      Scherzi a parte è ovvio, che il Singer non sta regalando niente a Mr Li.
      La logica vorrebbe che avendolo in pugno, e il Li faticando( vedasi prestiti a strozzo su piazze secondarie che non ce la fa a restituire) Mr Singer dovrebbe aspettarlo al varco e beccarsi il Milan.Ma ovviamente le cose non stanno come ce le han vendute
      Lui sta solo difendendo evidentemente il suo patrimonio, o sta difendendo il patrimonio del garante?
      ah saperlo...
      bellissima la ricostruzione che la cordata esisteva nelle sue origini ma poi per questioni politiche cinesi si sia sfaldata..io ricordo un immediato Cda composto per maggiornaza italica...gia' dalla FGenesi...chissa' come mai?

      Marcellina

      Elimina
    4. Scusa eh, ma se il Milan faceva 90 milioni di buco all'anno con Mediaset perché dovrebbe cambiare con l'attuale governance? E' naturale che il Milan bruci soldi: chissà se sarà mai in attivo ma ci vorranno anni. Ciò detto son convinto che a fine anno il passivo sarà decisamente inferiore a quello registrato negli anni passati dove pesavano non poco le operazioni opache pro fondi neri del mirabile duo Silvio/Gallo.

      Elimina
    5. e che c'entra?
      Federico, mi pare stiamo parlando d'altro. E cioè non il buco di bilancio annuale in se'( decisamente inferiore lo vedremo nel tempo....)ma il fatto che sia Eliott a metterceli x terminare le danze, vista la natura del suo essere in qs faccenda.
      Primo, coloro che dicevano che siamo in mani solide dovrebbero dirci perche' allora è Eliott a tamponare
      secondo, ribadisco, perche' Eliott non aspetta tranquillamente che ilLi salti x beccarsi il milan?
      e che fa, continua a finanziare uno che sta dimostrando che nun gliela fa? perche?
      difende un suo asset? o difendi il suo garante?

      Marcellina

      Elimina
    6. Io non so quale patrimonio difenda Singer, ma il fatto che continui a foraggiare il Milan e a fare le veci della proprietà, perché se si presenta LUI all'Uefa, per me è essere il proprietario , o comunque farne le veci, lo trovo tutt'altro che un sostegno a Mr. LI.

      Elimina
    7. Perché qualcuno pensava davvero che gli "rimbocasse" le coperte a.Li , Eliot ?!?!?!

      Ahahahahahahah

      Eliot fa i suoi di.interessi ..

      Andrà alla uefa.e dirà chi è il garante ....ossia un vecchietto di ottantanni un Po nanetto ... ma simpatico e quindi di pazientare nell attesa dell' avvento di uno serio ...;)

      Elimina
    8. La tua versione la conosco ed ha sicuramente una sua ragionevolezza: probabilmente Li è un prestanome , toccherebbe capire di chi (e soprattutto non capisco se è un prestanome perché prende mutui col 24% di interessi e garanzie firmate dalla moglie). A logica si potrebbe anche dire che Elliott difende il valore dell'assett che ha in garanzia in attesa di entrarne in possesso per non farlo svalutare nell'ottica di una futura rivendita (sarebbe molto più difficile vendere una società esclusa dalle coppe europee per via del FFP).

      @CeLA: io non credo che rimbocchi le coperte ma non mi soprprenderebbe se alla fase Lì, seguisse una fase Elliott in attesa di un compratore solido.

      Elimina
    9. Fede Eliot ha anche altri interessi in Italia ...vedi Telecom ..
      Il Berlusca gli ha schiaffato anche il Milan, con la promessa che ad elezioni avvenute , avrebbe ottenuto dei vantaggi . ..
      Logico no
      Il problema è che Salvini ora conta più di lui , e sembra fargli le scarpe ....
      Ed io godo.
      Difatti dopo le elezioni è scomparso

      Elimina
    10. Boh CeLa... mi sembra un po' romanzata e cmq è diverso da quello che si era sempre letto in questo blog: ovvero che il padrone del Milan è ancora Silvio. Ora si dice che è Elliot e che Lì ha fatto solo da passante. Boh, io inizio a pensare che Lì sia veramente l'acquirente del Milan solo che ha preso una sola galattica finendo in mezzo a Silvio ed Elliot. Elliot è di fatto il proprietario del Milan oggi o comunque lo diventerà e dopo un paio di stagioni lo venderà a qualcuno di solido. Sicuramente avere il Milan è un bel biglietto da visita per fare affari in Italia... non credo che Salvini o M5s si metteranno in mezzo ad eventuali operazioni di mercato da parte di Elliot... se lo facessero mi sorprenderebbero molto e in positivo (anche se c'è da dire: non è che tra Bollorè ed Elliot ci sia quella differenza assurda per gli italiani).

      Elimina
    11. PS: Silvio è scomparso perché non ci sta più con la capoccia. E' un vecchio, lo facciano stare a casa: politicamente l'ho sempre odiato ma inizia a farmi pena... in campagna elettorale avrà preso tanto di quel cortisone per andare in TV che sarà completamente sfinito.

      Elimina
    12. Fede quoto può essere ....
      Ma propendo piu sul fatto che Eliot lo ha messo li Berlusconi . . Con scaroni nel.cda a controllare.. con il.compito di trovare l acquirente, a Eliot del Milan fotte come a noi dell' inter, na sega

      Elimina
  11. La regola è molto semplice, anzi, lo è il parametro decisionale: fanno il cazzo che vogliono....

    Per quanto riguarda l'episodio di ieri, hanno sicuramente tenuto conto dell'esagerato volume delle braccia quando è entrato in scivolata( troppo lontane dal corpo) ! questo è quanto..

    Un po' come, nonostante la VAR, siano stati annullati due gol regolarissimi di Kalinic ( Udinese, Crotone) mi chiedo anche perché le due trattenute ( due, non una..) dei difensori del torino, ai danni di due nostri calciatori, non siano state considerate identiche ( e lo erano..) all'intervento di RR nel Derby, con un rigore ( giusto) che ci costò la sconfitta ! Purtroppo è così, ma è giusto essere curiosi, tanto si sa, la curiosità e femmina.......alcune volte.....

    RispondiElimina
  12. appunto...
    quindi l'unica certezza sul fallo di mano( appunto quella che se il primo tocco avviene sul corpo..etc etc)
    è anch' essa soggetta ad interpretazione
    bene..nonostante il var..sempre e solo potere agli arbitri dunque

    Marcellina

    RispondiElimina
  13. Leggo via via questo blog. Leggo un'infinità di critiche alla campagna acquisti. Ma avete mai visto le campagne acquisti dell'Inter? O quelle disastrose della Juve pre Conte? Qui se Silva si confermerà in crescita, le uniche delusioni vere e proprie sono state Kallonic e un po' Rodriguez (Conti è stato solo sfortunato e lo aspettiamo a braccia aperte). Avercene di campagne in cui ingaggi 10 giocatori e ne toppi solo 2

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi scuso per la lunghezza del post.
      Ormai è chiaro, la madre di tutti gli errori è stata la conferma di Montella e il secondo errore grave è stato mettere una pressione esagerata su una squadra nuova. Ma la conferma di Montella è un errore condizionato dal fatto che non si vedevano alternative certe in quel momento. Considerate le difficoltà di inserimento di Silva, l'annata nera di Kalinic, il grave infortunio di Conti, la squadra sta marciando da 3 mesi allo stesso livello di Juve e Napoli. Se Montella non avesse fatto disastri inenarrabili non capendo un cazzo della rosa a disposizione, saremmo già al terzo posto davanti alla roma. Adesso provo a spiegare coi numeri.
      Nel lungo periodo i numeri dicono la verità: in questo esatto momento Gattuso e Montella hanno allenato il Milan esattamente 14 gare a testa. Montella ha fatto 20 punti, Gattuso 30. La media di Gattuso è 2,14 punti a partita considerando i 5 punti in 5 partite all'inizio della sua gestione con la squadra molle sulle gambe ed in confusione. Quindi è una media al ribasso (è ovvio che la squadra ora non è più quella che pareggiò a Benevento e perse 3-0 a Verona).
      Teniamo buona questa media al ribasso: mettendola su 29 partite fanno 62 punti. La Roma che è terza ne ha 59......
      La Roma che ha lo stesso organico da anni, una rosa più completa, e un grande centravanti come Dzeko.
      Noi, al primo anno di un nuovo corso, con tutti i problemi che ho evidenziato all'inizio, nella gestione gattuso (14 partite sono ormai un campione significativo) stiamo andando meglio. Con un Silva e Kalinic appena appena più efficienti, pensare di avere una media punti leggermente superiore sarebbe il minimo. Quindi nella gestione Gattuso avremmo una proiezione di 62 punti con i due attaccanti principali che hanno segnato 6 gol complessivi nelle prime 28 giornate. Peggio di così è impossibile. Quindi pensando un rendimento delle due punte appena sufficiente (diciamo 15 gol in due anzichè 6?), ipotizzare che invece di 62 saremmo in media per 68/69 punti è semplicemente realistico. L'inter di Icardi (22 gol da solo) nel ha 55, la Lazio di Immobile (24 gol da solo) ne ha 54.....
      Ripeto: ho preso volutamente la media dei 62 punti, considerando anche il periodo difficile iniziale. Se avessi preso la media del girone di ritorno staremmo parlando di essere in testa alla classifica e sarebbe poco credibile perchè 9 partite sono un campione troppo ristretto.
      P.S. Nel frattempo che abbiamo fatto questa media punti, siamo in finale di Coppa Italia avendo eliminato proprio Inter e Lazio e avendo battuto la Lazio anche in campionato.
      Questa rosa è in grado di lottare per il 4° posto come si pensava quando è stata allestita?

      Elimina
    2. Mi spiace ma spendere 250 mil x arrivare quinti o sesti, perché purtroppo se avevamo solo la Lazio o l inter da passare poteva anche succedere visto i loro crolli....
      Ma essendo 2 squadre la vedo veramente difficile e in più un po stanchi siamo....
      BENE O MALE FAREMO gli stessi punti dell' anno scorso e VINCEREMO la coppa Italia, forse la SUPERCOPPA SE sarà contro la Rube , altrimenti con il Napoli la vedo più dura.

      Mi spiace ma con 25 mil l anno prima avevamo fatto lo stesso .. quindi io Critico Eccome.

      Perché x quella spesa riuscire ad indebolire l attacco e non rinforzare il cc adeguatamente, mi spiace ma ce ne vuole di impegno .... con l aggravante di non averci portato a casa nessuna plusvalenza comprando ben 11 giocatori (dove sono i l
      Kaka e i Vidal della situazione , giocatori sconosciuti pagati poco e rivenduti a peso d oro ?!?!)

      A giugno cederemo Donnarumma x. Rimpiazzarlo con un 36 enne forse Suso x rimpiazzarlo con un parametro zero e ci rinforzeremo con altri parametri .....

      Se x te ne è valsa la pena ..
      Per me NO, metà campagna potevi risparmiarla tranquillamente e i soldi te li tenevi , magari intervenivi a Gennaio, se fossimo stati in corsa, così senza Champions non eri costretto a cedere Donna.

      E NON VOGLIO LEGGERE NESSUNO CHE DICA "È GIGIO CHE VUOLE ANDARE VIA" COME CI VENDERANNO I GIORNALI, PERCHE GIGIO È COSTRETTO AD ANDARE VIA X COLPA DEL TROGLODITA (MIRA).

      Xche il ragazzo già a gennaio a dimostrato di voler rimanere!
      Facendo tacere il panzone



      Elimina
    3. Beato te che hai la bacchetta magica e rinnovi totalmente una squadra e come d'incanto la trasformi in un team di superstar. Perchè non ti proponi come manager o coach, che dico proprietario e poi vediamo cosa combini. Quante chiacchiere a vanvera.

      Elimina
    4. No io non avrei speso tanto x spendere semplice

      Elimina
    5. E soprattutto non affiderei la direzione sportiva ad un troglodita che gira con gli spoiler nella macchina !

      Il vestito non fa il monaco ... funziona solo coi preti

      Elimina
    6. Dario, il tuo ragionamento non fa una piega, ma purtroppo una VERA controprova non la potremo avere mai. Ad inizio stagione anche Gattuso avrebbe incontrato problemi di amalgama e magari non riusciva a risolverli in breve tempo, come ha fatto subentrano, quando i valori dei nuovi si erano ben capiti, e verificato che un tal modulo non era appropriato, Gattuso non ha fatto altro che percorrere una strada che era diventata ormai obbligata, visti gli inutili mille esperimenti di Montella, a questo ha aggiunto il suo carisma e la capacità di creare un gruppo unito. Naturalmente ha messo nei muscoli dei giocatori una VERA preparazione atletica, ma siamo sicuri che facendo una preparazione atletica pesante sin dall'inizio, considerando i preliminari di EL molto anticipata, non saremmo calati nella parte finale della stagione come spesso accade alle squadre che anticipano la preparazione estiva ? Sicuramente la conferma di Montella è stata dannosa, ma certezze assolute non ne potremo mai avere. Comunque detto questo , ci voleva tanto coraggio a mettere Rino fin dall'inizio. .e di sicuro non lo hanno avuto, ma non mi sento di gettargli la croce addosso per questo (non aver messo subito Rino) , per aver tentennato troppo con Montella invece si.

      Elimina
    7. Leo, una certezza ce l'hai se ci pensi. Cosa ha fatto Gattuso? Gioca col 4-3-3 che piaceva tanto a Montella. Quindi nessuna rivoluzione tattica. Fare la preparazione decentemente avrebbe sicuramente reso la squadra più efficente quindi cali durante la stagione ce li hanno tutti, però magari non devi rifae la preparazione a dicembre imballadondoti contro Benevento, Bologna, Verona, Atalanta (le prime 4 partite di Gattuso che in quelle settimane metteva sotto la rosa con duri allenamenti).
      Torno alla domanda: cosa ha fatto Gattuso? Ha unito lo spogliatoio, coinvolto tutti, creato uno spirito di squadra e voglia di sacrificarsi. E' logico pensare che al netto delle difficoltà iniziali, questo spirito l'avrebbe creato a Luglio e avremmo giocato tutto il campionato con quello spirito.
      Tu dici che avremmo fatto schifo esattamente come con Montella? I fatti dicono altro. Avrebbe avuto le stesse difficoltà magari all'inizio. Ma il fatto che con Montella ogni volta che andavamo in svantaggio era sempre una sconfitta, vuol dire che i valori morali erano pari a 0. Questa squadra era disastrata psico/fisicamente. Il suo valore ora è sotto gli occhi di tutti, compresi i difetti. Ma se con tutti questi difetti fai 30 punti in 14 partite vuol dire che li puoi fare. E quindi ne puoi fare 60 in 28. Ho messo apposta nella media il primo mese difficile di Gattuso. Proprio per dire che un mese nero, anche per un fisiologico calo, capita a tutti.
      Capisco le critiche a Mirabelli: ma i fatti dicono che è bastato creare uno spirito di squadra e di sacrificio collettivo e un'attenzione tattica ai dettagli difensivi, che questa squadra sta ottenendo risulati SUPERIORI a Inter, Lazio e Roma.

      Elimina
    8. Sicuramente qualche punto in più lo avremmo, fare peggio di Montella era effettivamente difficile, ma ci voleva coraggio a mandare subito Rino in pasto ai tifosi, dopo le aspettative che avevano creato. Certo Gattuso non lo avremmo crocifisso se i risultati non fossero arrivati, per lo stesso motivo per cui lo abbiamo accolto benissimo a stagione in corso, lui è un VERO CUORE ROSSONERO.

      Elimina
    9. Ma le critiche ai dirigenti sarebbero state feroci se non avesse funzionato. .con Montella si son parati il LORO culo...

      Elimina
    10. Io quoto Leo,
      Gattuso all'.inizio ha preso 11 di Montella con il 4 3 3 , lo ha anche dichiarato ....
      Sono convinto che se rimaneva Montella avremmo Vinto sia contro il Verona e il Benevento e il cammino nel girone di ritorno sarebbe cmq stato megliore sicuramente....

      Vero è che almeno un raprresentate della Milanita fa piacere averlo .....

      Vediamo nel finale di stagione ... sembriamo stanchi e le altre in ripresa ...

      Vediamo

      Elimina
    11. Che astio verso questi due, non lo capisco proprio. Fassone ci ha indebitato fino al culo? Evidentemente qualcuno gli ha detto di fare così, nessun manager indebita la proprietà senza averne il consenso.
      Ma in questo caso: perchè non dire che confermando Montella han fatto la scelta più logica? E' stata poco coraggiosa ma pensavano che almeno avesse in mano la squadra per dare un minimo di continuità. Infatti io ho parlato di errore perchè Montella si è rivelato inadeguato proprio nel creare uno spirito e un'identità. Che era la prima cosa da costruire, a prescindere da uomini e moduli.
      Poi il mio post era solo rivolto a ribadire una cosa: se adesso giochiamo contro Inter, Lazio e Roma (tutte e tre battute in questi 3 mesi) partiamo sfavoriti o alla pari? Avendole battute tutte e tre e avendo un passo in campionato che da 3 mesi è uguale a quello di juve e napoli, vuol dire che la squadra costruita(con tutti i difetti possibili e le punte che non segnano, e mirabelli che non parla l'italiano, e Fassone che ha i denti gialli ecc ecc ecc....) si sta rivelando non inferiore alle squadre che occupano ora il terzo e quarto posto. Lo dimostra coi fatti, con le vittorie continue o anche solo con le prestazioni coraggiose come quella con l'Arsenal al ritorno. Tutto quello che poteva andare storto è andato storto, eppure siamo lì con un passo che le altre in lotta per la champions si sognano. Poi non ce la faremo, ma solo perchè i primi tre mesi sono stati da incubo, ma non perchè la squadra non valesse.

      Elimina
    12. Infatti Dario, hanno fatto una scelta , per quel momento, logica cioè confermare Montella. Nessuno può sapere se l'idea Gattuso gli è venuta perché costretti dai cattivi risultati di Montella, o ci avevano pensato fin dall'inizio ma non hanno avuto il coraggio (in senso buono eh) di rischiare , ben sapendo della poca esperienza di Rino. Comunque sia , Rino si è dimostrato, fino ad ora, all'altezza ed è questo che conta, e se guardiamo i numeri che hai pazientemente elencato, un po di rammarico c'è. ..ma tant'è.

      Elimina
  14. Se il Milan vuole andare in Champions deve vincere il derby e fare sui 72 punti. E' durissima, praticamente impossibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soprattutto vorrebbe dire non avere cali per 5 mesi filati, sarebbe un'impresa leggendaria. Diciamo che abbiamo il 10% di possibilità. Ma solo pensarlo adesso, e pensare alla nostra classifica il giorno di Natale dopo la sconfitta interna con l'Atalanta, fa capire che razza di impresa ha realizzato Gattuso.

      Elimina
    2. Esatto purtroppo vi quoto entrambi

      Elimina
    3. Infatti, c'è da dire che Juve e Napoli non hanno praticamente avuto cali per tutto l'anno e anche la Roma è lì. Noi abbiamo avuto 3 mesi di calo nel girone di andata... dunque statisticamente ci potrebbe stare. Dipenderà molto dalla testa e dipenderà molto da Gattuso. Vero è che è dura farcela se Kalinic non da un contributo.

      Elimina
  15. Sappiamo tutti che arrivare in Champions sarà un'impresa....difficile ma non impossibile anche perché lì davanti per fortuna non stanno correndo...
    Juve Inter Sassuolo Napoli.
    Queste le 4 partite che decideranno il rush finale...
    7 punti da queste 4 gare sono l'obiettivo per sperare seriamente in un piazzamento Champions.
    Difficile ma non impossibile.
    PS Societario: secondo me alla fine tutto si risolverà per il meglio con qualche entrata di un socio o cordata che sia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo, deve per forza risolversi così (per il bene del Milan), perché ormai è chiaro che Mr.Li non ha la forza economica per sostenere a lungo la società, lui da solo , intendo. Poi vedremo chi, come e quando subentrera'.

      Elimina
    2. Ciao Leo, penso vada così perché non riesco a credere che distruggeranno una squadra come il Milan, ci potranno provare ma alla fine ci sarà qualcuno che si farà avanti.

      Elimina
  16. Leggo di là, rispondo di qua.
    Su Gattuso non sono severo anzi sta facendo miracoli, tuttavia devo anche dire quando penso sbagli cosi come fatto con la dirigenza che come dico da agosto, ha completamente cannato il centravanti, errore che ci è costato 10-15 punti in classifica.
    Gattuso è oro come Mirabelli è oro, c'è di meglio ma c'è anche di peggio quindi va bene cosi, speriamo nel miracolo stile Leicester, loro pero'avevano Vardy noi no.

    Quanto alle questioni finanziarie, vero che non ci sono soldi ma vero pure che non sono un problema, sembra una frase antitetica ma non è cosi.

    OT Se per trader intendi uno che anche nel lungo periodo è interessato a riconvenrtire in fiat, si chiaro, a meno che il btc diventi davvero di uso comune e ci si possa comprare tutto. Non capisco perchè non vedi la differenza tra 5 e 8, se compro a 5, a prescindere dal riconvertire o meno successivamente, avro'in mano più btc quindi anche in un mercato senza fiat, più potere di acquisto ma forse non ho capito cosa intendi. In tanti aspettano la linea dei 6k come entry point quindi dubito ci si arrivi, ieri eravamo a 7400, probabilmente arriveremo a 6400 ma io parlo da profano e a bocce ferme, dove per bocce ferme intendo niente panico dovuto a qualche intervista pesante o mossa statale. Iniziero'a seguire gli account di cui hai scritto anche se sarebbe interessante capire se esiste un aggregatore di fonti che rilascia solo il meglio, purtroppo o per fortuna non ho il tempo di stare tutto il giorno su twitter, per ora sono alle prese con gli orologi pensa te.

    PS Lo spiffero era doppio, orologi e catering non sono collegati, lo specifico perchè ho scritto male e se il primo lascia basiti davvero, il secondo rientra nelle logiche di cui ho anche scritto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che non sono un problema finché rimaniamo ancorati al "passato" e ad Eliot

      Elimina
  17. Il C.d.a. dalle sue origini ????? Ahahahah.....i C.d.a. si compongono a cose fatte.
    Le origini erano quelle di una trattativa di acquisizione, nel periodo PRE CLOSING si parlò di cordata cinese in composizione.
    Quando intervenne Elliott era chiaro che la cordata si fosse sfaldata.
    Maestro nel cambiare le carte in tavola.
    Ci sono le date nei comnenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eccolo che abbaia alla luna
      e' chiaro che il cda si fa a cose fatte, ma sempre di quel periodo parliamo
      ma guardati allo specchi un po' invece di fare il difensore delle cause perse
      dove in realta' difendi solo le tue cazzate
      adesso ci vieni a dire è chiaro, che gia' alla composizione del cda la cordata si era sfaldata e sei andato avanti mesi
      e mo ' piu' di un anno a rompere il cazzo con Lu Bo e haixa
      a belloooooooo


      Marcellina

      Elimina
  18. "Quanto alle questioni finanziarie, vero che non ci sono soldi ma vero pure che non sono un problema, sembra una frase antitetica ma non è cosi."

    Caro Gisutiziere, mi basta cosi'
    Avendo compreso chi tu sia, o cmq cosa tu faccia, penso sia il massimo che puoi dire e ti comprendo

    OT btc
    non fa differenza nel senso che il btc fra due anni sara' a cifre talmente importanti( per me è ineluttabile...ma non vendo forecast!) che averlo comprato a 4 o a 8 sara' un dettaglio.
    Poi per incassarli o meno dipendera' dalle esigenze di ognuno e come si sara' evoluta nel frattempo la faccenda
    Oggi in italia fai un cazzo, in giappone compri il giornale, la casa, l'auto e ci viaggi etc et cetc
    Aggregatori ci sono nel generico..Vedi bitcoinmagazine...ma se vuoi relazioni specifiche da trader top del settore, dev del btc, e analisti..son quelli che ti ho dato..basta che perdi 10 min ad agganciarli e poi ti fai la rassegna stampa al cesso col caffe' 10 min igni gg!!!
    Ieri aspettavano tutt i 6 k, poiche' c'era il fud del g20 che si è rivoltato in fomo;

    https://www.tradingview.com/chart/BTCUSDT/uD2WypeR-BTC-G20-SUMMIT-SUMMARY/

    Marcellina


    RispondiElimina
  19. Se Elliott vuole continuare ad effettuare operazioni simili, deve per forza di cose mostrarsi più duttile e meno rigido, altrimenti scoraggiare potenziai futuri clienti, sostanzialmete sta semplicemente facendo una buona pubblicità a se stesso.

    Proverà quindi ad aiutare la nuova società a trovare nuovi acquirenti, o soci ( momentaneamente) di minoranza, o a rifinanziare il debito del Milan ! Questa è la mia personale opinione, staremo a vedere.

    Per il resto, quoto il commento di Dario, ormai è evidente che la rosa è competitiva, lo sarebbe stata tranquillamente per il quarto posto, peccato per la prima parte di campionato.

    RispondiElimina
  20. non c'è nessuna nuova societa'
    e se mettono altri 30 lo dovete sempre e solo al garante non di certo alla testa di legno che nulla puo'

    questo alla faccia di chi grida e sputa odio verso il passato
    il passato e ancora MOLTO presente
    e occhio a cosa' fa Salvini...che se gira il vento
    vediamo se poi eliott porta a casa alitalia e telecom( ragion di stato per il milan)

    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cerca di essere più esaustivo xkè con tutta la mia buona volontà nn ci ho capito niente e sì ke ne mastico di politica anke più di quanto mastichi tu di bitcoin...cosa sarebbero queste allusioni alla presenza della vecchia proprietà e dirigenza aprè .....io spero ke sul Lurido e sui suoi marmellamenti si faccia finalmente prima luce e poi giustizia...in quanto a Salvini credo ke sopporti sempre meno il rinco nano e nn possa vedere il grugno del Lurido nemmeno dipinto....

      Elimina
    2. Cio Op, ma no niente di nuovo
      Il garante, chi ha messo le firme a garanzia
      e chi le ha messe? ditemelo ...io una idea ce l'ho

      Hai presente l'industriale di turno che non vuole piu' tenersi il business che gli ha fatto comodo per anni e che lui è stato bravo a far risplendere? vuole lasciarlo ai figli ma nisba..perde soldi ..vuole una cifra per venderlo fuori mercato...e in piu' ha la fretta di avere cash poiche' lo stanno attaccando su altre cose strategiche ...che fa? finge di venderlo, lo scorpora, fa rientrare un botto di soldi in nero, e fa subentrare la testa di legno investitore borderline, che promette di mandarlo avanti con le sue di gambe..e la "nuova proprieta'" è la controllante occulta di altre scatole occulte...tecnicamente di chi cazzo è oggi il milan? ah bella domanda...so solo che se per sbaglio( non credo accadra') il Milan dovesse avere problemi, stai certo che la vecchia proprieta' sarebbe costretta ad intervenire.
      Cda italiano, scaroni a controllare le danze, manager( fassone) maldestro nel suo passato calciofilo amico delle banche e dei banchieri...eliott che fa da prestatore con la garanzia di chi? di LI? o di chi gli puo' dare una mano nell'acquisizione di beni para/pubblici?? Telecom alitalia....
      Come mai non riescono a rispondere ai desideri dell'uefa...il cui punto non è la mole di debiti( cmq tanti) quando qua si vuole paragonare all'inter, ma la natura del proprietario..
      A me non è fregato mai un cazzo e lo ribadisco di giocare a fare il travaglio per 2 o 300 milioni di rientro...
      Mi frega solo che la vendano realmente al piu' presto, e che non rimanga nella terra di nessuno con debiti che aumentano vorticosamente

      Marcellina

      Elimina
    3. Musica x le mie orecchie ......
      Non succederà ma se succederà . . Come un bambino dormiroooooooo


      Ahhahahahahhahahahahhajaajahahhaahahhahahahhahahah

      ;)

      Elimina
  21. Ripeto, ad Elliott conviene così, secondo me non c'è nessun garante.....probabilmente solo accordi sulla strategia da seguire, altrimenti non si sarebbero rivolti a loro.
    Che Mr li non abbia le potenzialità economiche adeguate è evidente, quindi o rifinanziano, o vendono, oppure cercheranno un socio "inizialmente" di minoranza, il tutto con l'aiuto di Elliott, se ci pensate bene per questo genere di operazioni, a lui conviene adottare una linea meno rigida.

    RispondiElimina
  22. Suca Marcellina.
    Suca, rosica e diventi pazzo, sporco interista.

    RispondiElimina
  23. Buonasera a tutti. Premesso che ringhio ha già fatto davvero tantissimo, solo il fatto di averci fatto respirare un po' di aria a quarto posto costituisce un merito eccezionale. Ma ragione Vale quando dice che il derby va assolutamente vinto e almeno con due gol di scarto, Se vogliamo mantenere aperta una piccolissima luce verso il quarto posto. Mentre la prossima Lazio Inter giocheranno in casa con Benevento e Verona, Noi andremo allo Juventus Stadium, rischiamo seriamente di perdere punti nei confronti delle squadre che ci precedono, li un pareggio potrebbe anche non essere un dramma.... ma il derby No quello va assolutamente vinto possibilmente con due gol di scarto. Gattuso Ci ha comunque abituati bene comunque vada a finire a Complimenti a lui.... rimediare completamente ai danni di Montella era praticamente impossibile.... a lui il merito di averci restituito la passione la voglia e l'orgoglio di vedere il nostro Milan. Peccato però sarebbero bastati 15-20 giorni prima, e non avremmo regalato i punti a Verona e Benevento, Ma va benissimo così speriamo riescono a recuperare i guai fisici i ragazzi sono davvero stanchi.... ma se dovessero avere un crollo li perdonerei lode ac Gattuso ....che sta gettando le fondamenta per un Milan vincente in futuro ....e forza Milan

    RispondiElimina
  24. ma lo lasciassero un po' in pace il dybala i Pezzenti Gobbi. a lasciarlo in pace, chissà. io non ho mai visto un giocatore trattato così, mai. è una Vergogna.
    ma sono così con le pezze al culo? ma neanche un vaccaro semifallito con la sua ultima vacca pregna. ma neanche l'inter con i suoi 650m di debiti si comporta così con l'unico giocatore buono che ha, non sono mica così scemi.
    ma neanche l'Abc del mercante da fiera conoscono più quelli di vinovo.
    sono scemi, i Gobbi? o disperati. qualcosa non ti quadra in vinovo, l'Andrea?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono i mesi che ci rompono col fatto che se non andiamo in Coppa dobbiamo vendere questo e quello, e loro là, che trattano quel poveroDybala come una vacca da macello come non s'era mai visto nella storia del calcio bisnis. e nessuno dice niente, la stampa, il corsera, il sole, gazza, il wwf, tutti zitti e consenzienti, omertosi e complici, e addosso al milan.

      Elimina
    2. matuidi: qui alla juve se tardi 5 minuti all'allenamento quelli ti vengono a prendere.

      una caserma per cuccureddi, o un lager.
      e questi credono che noi ci beviamo la storiella che il responsabile dell'invereconda messa in vendita continua spettacolare postribolare del dybala sia suo fratello. cioè questi aguzzini lasciano che il fratello disponga a suo piacimento del destino di un loro soldatino. che patetici buffoni.

      Elimina
    3. è vero vero, il grido di dolore e umiliazione di matuidi. li ho visti con questi occhi, estate scorsa, i cellulari gobbi sgommare per torino all'alba. andavano a tirare giù dai letti i loro cuccureddi per portarli a vinovo.
      ho visto marchisio che si reggeva i pantaloni del pigiama da cui s'ergeva ancora bello irto, plumbeo… ehm, strappato dal seno rugiadoso della consorte piangente, e discinta.

      Elimina
  25. eccolo che abbaia alla luna
    e' chiaro che il cda si fa a cose fatte, ma sempre di quel periodo parliamo
    ma guardati allo specchi un po' invece di fare il difensore delle cause perse
    dove in realta' difendi solo le tue cazzate
    adesso ci vieni a dire è chiaro, che gia' alla composizione del cda la cordata si era sfaldata e sei andato avanti mesi
    e mo ' piu' di un anno a rompere il cazzo con Lu Bo e haixa
    a belloooooooo

    Ma che coglione....la composizione del cda dopo intervento di Elliott resosi necessario perché i componenti della cordata si sono defilati. Quindi sempre "dello stesso periodo" un cazzo. Il pre-closing è durato mesi, quei mesi nei quali con Li è rimasto solo Lu Bo, che tu scassaminchia fai finta non ci sia, altrimenti dovrebbe essere complice anche lui del rientro capitali da te fantasticato di Sirvio.
    Con te le cause si vincono facile...ma proprio troppo facile....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa vuoi vincere ?!??!?!

      Tu ?!?!?!?!

      Ma ti rendi conto di quello che dici e SCRIVI ?!?!??!

      Non ci credi più nemmeno tu ...

      Ma smettila ...

      Una persona con dignità almeno eviterebbe di tornare sull argomento x evitare l ennesima figura del coglione ...

      Figura che invece sembra piacerti molto ....

      Ti ridiamo TUTTI dietro , se ancora non lo hai capito . .

      Smettila di provare ad arrampicarti sugli specchi di provare a insinuare un qualsiasi tuo dubbio scrivendo post , nel quale provi a cambiare le carte in tavola rendendoti ancora piu ridicolo ......abbi la coerenza di rimanere "allineato" e sul tuo pero come piace a te solo soletto ahahahahaa

      Ormai tutti hanno abbandonato la nave .... tranne il capitano delle cause perse....

      Bastava usare il buon senso la logica , cosa che ancora ti ostini a non fare e smetteresti di scrivere ..... x sempre .

      Dopo che x un anno ti sei innalzato a difensore delle cause perse....e hai scassato i coglioni a tutti, ammetto che qualche sorrisino l hai strappato , ma sorrisino di tenerezza...ormai sfociato in pena.

      TE L HO GIÀ DETTO SMETTI DI LEGGERE IL FANTASY "LA CORDATA INTERGALATTICA" NON È UN STORIA VERA.


      NON È MAI ESISTITIA NESSUNA CORDATA INTERESSATA ALL ACQUISTO DEL ACMILAN, COME NON È MAI ESISTITO NESSUN INTERESSE DA PARTE DI GOVERNI DI QUALSIVOGLIA NAZIONE X UNA SQUADRA DI CALCIO SOPRATTUTTO IN ITALIA ..

      E PERCHÉ ???!?!?!

      PER IL PREZZO FOLLE DI VENDITA.

      THOIR HA PAGATO L INTER 1/3 DI QUELLO CHE AVREBBE PAGATO STO LI ......COMPRENSIVA DI DEBITI
      PRIMA DEL MILAN...

      SAI X UN CINESE QUAL È LA.DIFFERENZA FRA MILAN E INTER?!?!??!!

      IL COLORE DELLA MAGLIA E IL DISCORSO DEL BLASONE SERVE PROPRIO X GLI ALLOCCHI COME TE....COME LU BO NEL CDA E IL TURISTA SFREGIATO CHE SI FA VEDERE SOLO IN TRIBUNA. ....

      MADDAI .....

      LE MEDICINE NON FANNO PIÙ EFFETTO GLI INQUILINI AUMENTANO INVECE DI CALARE , MAMMA MIA.

      ABBI LA DECENZA DI SMETTERLA!







      Elimina
  26. Ciao,
    Ho messo a vostra disposizione un prestito da 3.000 € a 900.000 € a condizioni molto semplici a un tasso di interesse del 2%. Faccio anche investimenti e prestiti tra individui di ogni tipo, offro crediti a breve, medio e lungo termine. Non sappiamo dei tuoi usi e i nostri trasferimenti sono forniti da una banca per la sicurezza della transazione. Per tutte le tue richieste fai proposte in relazione a tariffe e rate di pagamenti e sarò con il tuo aiuto. Infine per maggiore comprensione, contattami
    danielapetrucci07@gmail.com
    Grazie


    Ciao,
    Ho messo a vostra disposizione un prestito da 3.000 € a 900.000 € a condizioni molto semplici a un tasso di interesse del 2%. Faccio anche investimenti e prestiti tra individui di ogni tipo, offro crediti a breve, medio e lungo termine. Non sappiamo dei tuoi usi e i nostri trasferimenti sono forniti da una banca per la sicurezza della transazione. Per tutte le tue richieste fai proposte in relazione a tariffe e rate di pagamenti e sarò con il tuo aiuto. Infine per maggiore comprensione, contattami
    danielapetrucci07@gmail.com
    Grazie


    Ciao,
    Ho messo a vostra disposizione un prestito da 3.000 € a 900.000 € a condizioni molto semplici a un tasso di interesse del 2%. Faccio anche investimenti e prestiti tra individui di ogni tipo, offro crediti a breve, medio e lungo termine. Non sappiamo dei tuoi usi e i nostri trasferimenti sono forniti da una banca per la sicurezza della transazione. Per tutte le tue richieste fai proposte in relazione a tariffe e rate di pagamenti e sarò con il tuo aiuto. Infine per maggiore comprensione, contattami
    danielapetrucci07@gmail.com
    Grazie

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari