Il momento

// 25 commenti
Tralasciando le previsioni del tempo, il momento per la squadra non è semplice.
Ieri colloqui con tutti i giocatori, il rimpianto è quel gol al 49.

25 commenti:

  1. perché colloqui con tutti i giocatori !?!?!!?!

    abbiamo perso contro una squadra NEttammete più forte , ed era da mettere in conto .....

    Non vedo drammi.... o disfattismi ...
    se però la società si mette a chiedere come mai di questa orribile prestazione , perché nella loro testa erano convinti di potercela fare, allora cambia tutto ed è molto pericoloso ....

    perché significa che sia giocatori sia Ringhio, (la società ovvio) si erano un pochino montati la testa tra lodi dei giornali e Gattusismo.

    per questo temo più la partita contro il Genoa che la finale di coppa Italia ...

    Moralmente il contraccolpo ci potrebbe essere ed il fatto che Ringhio schieri Borini (forse) al posto di Chala , la dice lunga sulla tenuta mentale....

    speriamo di no ma quella di Genoa sarà una Finale

    imperativo Vincere e Convincere

    RispondiElimina
  2. Invece penso che sia una mossa giusta, per responsabilizzarli essendo giovani e per non cercare alibi. Se I giocatori cominciamo a cercare alibi è finita abbiamo anche una finale di coppa italia da giocare!

    RispondiElimina
  3. Buongiorno,
    visto che la partita è domani, e il tema non è ancora caldo
    rispondo di qua al messaggino di ieri della buona notte di questo utente:

    Vale10 mar 2018, 01:06:00

    Il cazzaro, bastardo, pezzo di merda, merdazzurro e poi merda di polentone, fallito e magnaccio, quello che avrebbe preso un colossale calcio in culo (se fosse vero) senza accorgersene fornisce DIMOSTRAZIONE delle puttanate che scrive...infatti..."tu negli anni hai avuto scazzi con tutti.
    Ma come non era il messia arrivato nel novembre scorso?
    Com'è che adesso questo frociazzo parla di "anni"?
    Aveva chissà quale nick...o era uno dei tanti (o forse l'unico) merdoso anonimo che insultava tutti a turno.
    Ma avete notato che ora dialoga molto spesso con quello che definisce troll? Dialoga con lui anche di aspetti tecnici. Lui che pensava di smerdare altri che si permettessero semplicemente di considerare quello che adesso chiama "giustiziere".
    Sei un minchione, degno di quello che ti tiene la coda."


    Caro terronazzo col sussidio per il tavernello
    posso pure dire moglie o fidanzata o 40 milioni al posto di 38, quindi ho spesso il difetto di approssimare,
    ma non dico balle, l'ho gia' detto mille volte, scrivo qua dal 2016, non ricordo il mese esatto forse ottobre, e come DISSI ALLORA SMEMORATO UBRIACONE, VI LEGGO DA UN PAIO DI ANNI, QUINDI ALMENO DAL 2014....SUCA TERUN
    mai avuto un nick che non fosse hicks( salvo parentesi cugina e sorella)
    Non solo ho dialogato col Giustiziere ieri, o Troll conclamato che mi ha fatto la guerra per un anno a prescindere per volermi fuori dal blog come Te suo alter ego, ma se vai a ritroso ti accorgerai che dialogo anche con Azazello che è uno di quei 6 o 7 con cui ci siamo insultati( perche' come gli racconto insulti non sono solo parolacce, ma leggere da uno " millantattore seriale" in quanto uno' puo' ignorarmi o non credermi, ma questo non significa affermare che sono un millantatore, non avendone prove, quelle che chiedono poi ad altri sui fatti)
    Perche' dialogo con LUI?
    perche' con lui, ormai la sfida è dichiarata, e gli ho semplicemente detto che se abbassa il tono lo faccio pure io
    stesso con azazello, a cui ho detto, che non porto rancore, visto che m'ha detto che ho un caratteraccio....sempre che ci siano le condizioni per non continuare
    Ti è chiaro? talebano dei miei coglioni?
    ora vai a ritirare il reddito di cittadinanza e affogati nel tavernello

    Marcellina

    RispondiElimina
  4. ot. il segreto di montella.
    vinco? rido. pareggio? rido. perdo? rido.
    sono giovane, sano, caruccio, ben fornito di sghei, faccio un mestieraccio(!) che tenetevi voi preoccupati, coglioni e sfigati.
    e ben perciò che rido.
    dovrei fare il solone santone tragico filosofone caprone in panca? il cialtrone superdivo guru de che, di sta buffonata per allocchi detta calcio? invece no, rido e ridendo non prendo in giro nessuno. sono vero, sono sincero, sono così come la cosa è. gli altri ridono dentro, di voi. io no, non rido di voi.
    in più, neapoletano sono. ridarello e impunito per diritto dovere e gusto di nascita e genìa.
    piangete voi che non siete me, che non siete noi del calcio, coglioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il segreto di bonaventura.
      se passo subito, un tocco e via, la palla a uno dei tre compagni che si sono smarcati intorno a me, mi si nota di meno o di più?
      secondo me mi si nota di meno, e perciò la tengo ancora un po', la palla anzichennò.

      Elimina
    2. il segreto di donnarumma.
      sogno o son desto? che incubo è questo. strani colori hanno le maglie dei compagni intorno a me. e buffon, dov'è.
      toh, un pallone che passa. è mio, non è mio. son portiere, io? dove sono, chi sono, che ci faccio io qui. il panciuto m'avevo promesso, giurato… ah, che strano mondo è questo.

      Elimina
  5. Il Genoa sarà un test importante, pioggia torrenziale permettendo. Non credevo nella possibilità neppure remota di vincere la EL e purtroppo le cose sembrano avermi dato ragione, anche se la speranza è l'ultima a morire, ovviamente. E neppure credo alla possibilità di arrivare quarti, spero di essere smentito ma questa squadra non è da 3/4° posto, al di là degli errori di Montella e del tanto terreno perduto nel girone di andata. La partita con l'Arsenal ha evidenziato dei limiti profondi a centrocampo che non dipendono solo da un episodico e presunto calo di forma fisica, dalla scarsa esperienza o dalla giornata no, sono limiti strutturali molto gravi, a mio parere, cui sarà difficile rimediare nella prossima stagione, a meno di miracoli al momento inimmaginabili.

    Novità sul fronte societario. Non retroscena e spifferi su cui ognuno può cimentarsi liberamente, ma notizie certe. Il nostro cinesino preferito non ha restituito i famosi $ 8,3 M e ha ottenuto la prima delle due proroghe da 3 mesi ciascuna astrattamente ottenibili in base al precedente accordo. Si badi bene, il tasso di interesse è stato portato al 24%, il prestatore ha preteso un ulteriore 18% su 3 M, che a sua volta questi dovrebbe farsi prestare nel caso Li non restituisca parzialmente la somma dovuta (sempre 3 M) entro il 15 marzo; la scadenza della proroga è fissata alla fine di maggio. La novità ulteriore è che questa volta si aggiunge la firma della moglie, Ms. Huang. Ricapitolando: per micragnosi 8,3 M il nostro garantisce con tutto il suo patrimonio personale e con tutto il patrimonio personale della moglie, senza dimenticare il pegno sulla totalità della holding di vertice che possiede il Milan. E il tasso, pur con tutto sto ben di Dio a garanzia, passa dal 14% al 24%.

    http://www.hkexnews.hk/listedco/listconews/SEHK/2018/0305/LTN201803051856.pdf

    RispondiElimina
  6. Ciao Rob
    mi mancavano i tuoi post
    Concordo al 100% sulla gara di coppa.
    Al tuo inappuntabile commento sulle reali news societarie aggiungo un commento" questo si che ci restituisce la voglia di tifare, finalmente una societa' che ci ha ridato la dignita'!!
    eheheheheheh

    Marcellina

    RispondiElimina
  7. Sai, sulle cose certe c'è poco da lambiccare, questo lotta disperatamente per pochi milioni. E questa è solo la punta dell'iceberg, in quanto qui si tratta di società quotata che è obbligata a far sapere al pubblico cosa fa e non fa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusama ma ci capisco poco dell'argomento, qual è la società quotata?

      Elimina
  8. Nel girone di andata si affermava che questa squadra crollasse inesorabilmente appena si alzava l'asticella degli avversari da affrontare.
    Vero nei risultati di fatto ottenuti, falso nelle potenzialità.
    Battere Samp, Lazio, Roma ed Inter non è un caso e non è cosa che può fare un Sassuolo o un Torino.
    Questo è un fatto inequivocabile.
    Poi perdere in coppa con l'Arsenal ci sta e può accadere.
    Non mi ero certo illuso che le si potesse vincere tutte.
    Non siamo certo un martello.
    Il limite maggiore non è a centrocampo ma in attacco. Meglionei terminali del gioco.
    Per me sono centrocampisti oltre a Biglia e Kessie anche Jack, Chala ed in un certo senso anche Suso.
    Sulla fascia o da interni tutti costruttori di gioco e di buon livello. In quel reparto bisogna solo mettere fisicità aggiuntiva e ricambi adeguati, magari velocità e gamba.
    Le punte invece sono l'attuale problema. Cutrone è stata una bella sorpresa rispetto al nulla che era (un ragazzo della primavera aggregato alla prima squadra in edtate).
    Sono convinto che una punta di livello arriverà a meno che non esplodano nelle rimanenti partite Silva e Kalinic.
    Non capisco quale sarebbe il problema delle risorse di Li se lui è solo una testa di legno.
    Non vedo alcuna coerenza nell'affermare che si è trattato di una falsa vendita ed il sottolineare i suoi limiti patrimoniali.
    Comunque il marchio Milan qualche successo in Cina lo mostra e siamo solo all'inizio senza il supporto (al momento) di risultati esaltanti.

    P.s. leggevi da due anni e non ti saresti accorto che i contrasti erano con anonimi insultanti. Contrasti inferiori a quelli che tu hai invece anche attualmente con mezzo blog e con perdobe per bene.
    Io non lo sono, un arrogante presuntuoso come te me lo mangio a colazione.

    RispondiElimina
  9. 1 la falsa vendita l'ho sempre scritto io , non ROB...se devi rispondere al post di Rob, fallo con le argomentazioni che riguardano i suoi scritti corredati da documenti, non sulle cose mie...e dovresto farlo con la decenza che non conosci e cioè spiegandogli come invece huarong, lo stato cinese e le grandi multinazionali siano dietro questa operazione, ma evidentemente preferiscono non apparire e farsi prestare i soldi a strozzo anche per comprare la cancelleria

    2 il limite peggiore è in attacco, ma in centrocampo bisogna mettere "solo" fisicita' aggiuntiva....
    bene, quindi in attacco abbiamo un problemino , e in centroc manca la fisicita'...chissa' come mai dopo 200 milioni spesi

    3 il marchio Milan esiste dal giorno in cui è nato il club...a meno che oltre ad essersi inventato cutrone, donnarumma, calabria, locatelli, suso, bonaventura, romagnoli la Fassona si sia inventata anche il marchio Milan

    ti consiglio di cercarti un buon dentista se vuoi mangiarmi a colazione
    talebano

    Marcellina

    RispondiElimina
  10. Ora qua sanno tutti cosa penso di Gigione Nasone....se ne vada fuori dalle balle sempre ke venga pagata la clausola rescissoria....e in pieno..
    Domanda facile facile...
    Siamo sicuri ke qualcuno darebbe x questo portiere 70 ml....
    Se Mirabelli punta davvero su Reina, grande rispetto cmq, ma 37enne...con me ha finito senza quasi aver a malapena cominciato....
    Tentasse di sbolognare tutte le ciofeche ke ci ritroviamo in rosa, in primis i Rajola boys Jack incluso !

    RispondiElimina
  11. Dai Op
    mi sembra un film gia' scritto
    poi, nel calcio puo' succedere di tutto...
    come gia' detto se fai un portiere non solo del livello di Reina( buono con esperienza e che ti da quel qualcosa in piu' in termini di spogliatoio) ma specialmente con quell'ingaggio( uno stonfo ...credo se galliani avesse fatto un portiere di 37 anni a 3.5 netti anno lo avrebbero giustamente spellato vivo)è palese che pensi di vendere donnarumma
    se no speigami tu come potrebbe essistere che due portieri beccano 20 lordi all'anno
    Quindi , raiola fara' il suo, si becehera' tutti gli insulti e con lui Gigio e il duo ne uscira' pulito

    Credo che con quei soldi, faranno magari un punta...magari..

    Pero' ripeto, al di la delle voci di mercato che vanno prese con le pinze, questi ne han gia' fatti due di parametri 0
    e al di la che ti possa stare sul cazzo e dell'ingombrante procuratore, venedere il tuo "gioiello" giovane per sostituirlo con un 37 a parametro, non mi sembra una gran cosa


    Marcellina

    RispondiElimina
  12. @ Massimo P
    La società quotata è Teamway, ovvero il prestatore, che ha accordato una proroga sul prestito concesso alla fine di agosto alla subholding di HK che controlla le due società in LUX e che a sua volta è controllata dalla Rossoneri Advance, al vertice della piramide, le cui azioni sono oggetto di pegno a favore della stessa Teamway a garanzia di questo prestito. Si tratta di un gruppo di dimensioni piuttosto modeste che si occupa di imballaggi e componentistica, e che non disdegna di praticare anche attività parafinanziarie e prestare soldi ad alto interesse a chi evidentemente non ha accesso al credito bancario, a quanto pare. Io mi sono limitato a evidenziare l'altissimo interesse, che segnala la percezione di un altissimo rischio di insolvenza. Questo non vuol dire che Li non riesca a barcamenarsi in qualche modo e rimanere in sella per un certo tempo, ma pone seri interrogativi su ciò che conviene al tifoso del Milan. A mio parere sarebbe meglio darci un taglio. Qualcuno mi dovrebbe spiegare infatti come si accordano prestiti a tassi da usura con l'ipotesi, ancor oggi cara ad alcuni tifosi, di un Mr. Li prestanome di chissà quali soggetti cinesi. I prestanome vengono foraggiati diversamente e di sicuro lontano dai riflettori delle borse.
    Una precisazione su un tema che ha suscitato un certo interesse. La giusta polemica di Dragoni sui bilanci di certe società di serie A, segnatamente quello dei cuginastri, non deve far dimenticare che la discrasia tra consolidato e civilistico denunciata dal giornalista del Sole è frutto di precise politiche portate avanti da Fassone per esentare Thohir dagli obblighi di ricapitalizzazione, le quali politiche guarda caso assomigliano molto a quelle che si preannunciano per Milan. Anzi, nel nostro caso si arriverebbe a nuove vette, dato che la plusvalenza da conferimento sarebbe la base non solo per esentare l'azionista dagli obblighi di ricapitalizzazione, ma addirittura per pagare un dividendo, almeno a sentire certe voci, si spera infondate. Tutti coloro che conoscono anche sommariamente questi temi sanno bene che a livello consolidato tutte queste manipolazioni che si fanno sui bilanci civilistici delle singole società che compongono un gruppo scompaiono e appare la cruda verità economica del gruppo medesimo. La tanto vituperata vecchia gestione fece solo una volta una operazione straordinaria, per far emergere il valore del marchio, cosa che diede luogo ad una plusvalenza contabile in virtù del conferimento del marchio a MILAN ENTERTAINMENT srl, ma almeno in quel caso si utilizzò una plusvalenza cartacea per compensare una perdita anch'essa solo cartacea (dovuta alla improvvisa abrogazione del famoso decreto spalma perdite in quanto giudicato aiuto di stato dalla UE - mi riferisco a quelle norme che consentivano di spalmare gli ammortamenti dei cartellini su un lungo periodo, anche oltre la scandenza dei contratti, per risolvere la grana della massa di ammortamenti "virtuali" accumulatisi a causa della squallida pratica, molto diffusa nei primi anni 2000, di permutare giocatori a prezzi esorbitanti senza passaggio di denaro, solo per avere plusvalenze effimere che sistemassero i conti economici sul momento).

    PS
    Per favore, spero che non venga fuori la solita battutina tipo "ancora non siamo falliti", il Milan in sé non rischia di fallire, però rischia di trovarsi in difficoltà e certo è difficile pensare a chissà quali obbiettivi finché rimane questa proprietà.

    RispondiElimina
  13. Intanto RIDARELLA IL MERDELLA PULCINELLO TERRONCELLO le busca in casa 0-2 e toglie matematicamente la sua squadra dalla corsa champions. Complimenti. RIDI SU STOCAZZO

    RispondiElimina
  14. X Hick6:
    Ed io ke ho detto ???
    Scusa eh...!!!!
    Nn è bello liberarsi di un talento, promessa in fieri chiamalo come vuoi, nn è certamente produttivo e forse il piano del panzuto mafioso Alcaponiano può essere quello di lavorarci ai fianchi, ma tant'è:
    IO, E MOLTI COME ME NN POSSIAMO PIÙ DI QUESTA TELENOVELA E DEI 2 PROTAGONISTI DELLA STESSA...
    VADANO AFFANCULO LOS DOS !!!!
    SMa Reina no...ha 37 anni, allora è meglio Perin prima ke ci pensino i prescritte cacchine piangine....
    È da un po' ke Mirabelli ha cominciato a starmi sui coglioni....delle infiltrazioni sfinteriste in atto ne ho abbastanza !!

    RispondiElimina
  15. Ciao Op
    scusa, ma stavo solo rinforzando il tuo concetto che sposo in pieno
    pero' in effetti rileggendo il mio post, dove inizio con "dai Op" sembra che ti stia dando contro!!
    Inoltre in qs tuo ultimo commento tocchi il vero punto della questione:
    perche' qui non si tratta di avere un portiere in campo che puo' non farti sentire la mancanza di donnarumma
    cosa che con reina almeno per una stagione dovresti avere, qui si tratta di svuotare il valore rosa gia' la seconda stagione( riferito al portiere)
    Poiche' se fosse solo un fatto di levarsi dai coglioni un procuratore imbarazzante, tu reinvesti andando a prendere per esempio Perin( che ti costerebbe forse un trentino) che è tornato dopo vari incidenti di percorso il piu' forte portiere italiano del momento, o magari quello della roma che a mio avviso è un TOP Player mondiale,ma evidentemente se le cose vanno che reina diventa il titolare, tu societa' stai appunto svuotando il valore, tra un giovane top con un vecchio( sportivamente) in scadenza
    Vedremo come spenderanno l'eventuale cifra che incasseranno...ma credo che andra'a mascherare gli errori madornali del ds x la passata campagna( punta e o centrocampista)

    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Marcellina, tutto bellissimo quello che dici, ma sei sicuro che andrà così? Nel senso, sei sicuro che Perin non arrivi? Se Donnarumma fosse andata via questa estate, sarebbe arrivato per 14. Quindi magari se facciamo supposizioni come fai tu. Possiamo supporre che diano Bertolacci e comprino Perin + soldi. E Reina e prende 2 +500 k legatia bonus. Vedremo giudicare il mercato adesso non ha senso a mio parere.

      Elimina
  16. Che Reina venga preso per sostituire Donnarumma è piuttosto evidente a mio avviso (se non ci qualifichiamo in Champions è praticamente garantito che Gigio chieda la cessione, secondo me l'accordo è quello). Ma capiamoci: è evidente che se si presenta il PSG o lo United Donnarumma in Italia non resta a prescindere da tutto e se non è questo anno è il prossimo. E' una legge di mercato: se gli offrono 13 milioni all'anno e te ne danno 80-100 per il cartellino, Gigio parte e tu sistemi il bilancio per un paio di stagioni e con il suo stipendio più quello del fratello ci paghi un top a cc o davanti: di solito mettere i soldi in attacco porta più punti che in porta. La rosa viene svuotata di valore se non prendi Perin? Dipende dal valore che diamo in prospettiva a Plizzari. Se il ragazzo è all'altezza non dico di Gigio ma in generale di giocare bene in Serie A e offrire un rendimento di livello sarebbe una mossa di una logicità totale per quanto sentimentalmente dolorosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per dire: puntellare la rosa con i parametro zero non è reato se prendi giocatori con logica e non li strapaghi. I Badelj o gli Strinic sono ottimi giocatori che ci farebbero molto comodo. Poi però è importante investire dove serve ed ecco, se vendi Gigio, prendi due parametri zero e siamo a posto così... il segnale è bruttissimo e va riconosciuto. Ma io non mi fascerei la testa prima di sbatterla.

      Elimina
  17. Federico
    i tuoi discorsi sono corretti in generale
    e puntellare la rosa con parametri zero non è certo reato
    Ma nel caso specifico, non è puntellare
    Nel caso specifico se accade quello che la logica sembra suggerirci, nel ruolo di portiere svuotano di un valore e tamponano col parametro zero
    ripeto, si puo' dire che a certe cifre in italia ormai si vende, son il primo a dirlo
    ma è la sotituzione nel ruolo specifico col 37enne a parametro che lo fa diventare uno svuotamento, nel ruolo

    Plizzari?...presto per dirlo...forse si..forse no..

    Marcellina

    RispondiElimina
  18. Svuotare il valore della rosa è l'ennesima illazione PREVENTIVA.
    Più probabile che si sposti il valore patrimoniale della rosa da un ruolo (portiere) ad un altro (attaccante o centrocampista).
    Se per fare questo ti accolli un portiere avanti nell'età ma che nell'immediato è una garanzia ed al solo costo dell'ingaggio (ovviamente più elevato proprio perché non paghi cartellino) hai fatto un'operazione intelligente.
    Meglio Reina/Belotti (nome solo ad esempio) o Donnarumna Kalinic?
    Io dico meglio la prima ipotesi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi puoi anche cedere Kalinic ed a Reina/Belotti aggiungi un centrocampista.

      Elimina
    2. Ed il merito di questa ipotetica operazione sarebbe della nuova dirigenza perché Gigio stando alla vecchia dirigenza era già perso per un tozzo di pane.

      Elimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari