Dopo tutto

// 85 commenti
3mila in festa, nonostante tutto.
Festa prima e dopo al pub.
Meno in mezzo.
La certezza che abbiamo il mister giusto e che la squadra in estate potrebbe essere molto interessante.

85 commenti:

  1. Son fuori tema , sorry
    Il Fatto Quotidiano in prima pagina: "Il Fisco dà la caccia a Raiola"

    RispondiElimina
  2. @CeLa: il Monto di quest'anno è meglio di Biglia in impostazione ma secondo me è molto peggio in fase tattica e difensiva. Tutto sommato preferisco Beagle ma il miglioramento non è assoluto. E' un bene avere entrambi (però avrei mandato Loca in prestito a farsi le ossa). Nel 4-3-3 oltretutto Monto non mi dispiace affatto come interno creativo in alternativa a Kessie e Jack.

    In genere sono contento che Monto stia facendo una buona stagione: è un giocatore sfortunato (ha avuto due infortuni assurdi in nazionale) che oltretutto ha fatto l'errore gravissimo di farsi strumentalizzare dal gatto e la volpe come simbolo del Giannino. I tifosi sono prevenuti perché quando lo vedono in campo associano il ricordo di alcuni Milan da Interregionale che vogliamo dimenticare... ma in un Milan più logico e qualitativo come quello di quest'anno sta mostrando il suo valore e la sua esperienza.

    La cosa che più mi preoccupa è il calo di forma di Suso. Ieri inguardabile e anche col Genoa ha fatto una partita alla Ronaldinho, venendo fuori grazie alla tecnica quando gli altri hanno smesso di correre. La domanda è seria: talento incredbile ma vale la pena costruirci sopra una squadra?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I difetti di Suso purtroppo LI conoscevamo tutti ....
      Ma cosa fai lo lasci in panca ??!?!?!

      Per chi ?!??!?!?

      È quello il problema...

      Quasi tutte le nostre azioni più pericolose partono dai suoi piedi ...

      Ed ha ragione Senza Pieta , tolgli Suso al Milan e hai minimo 10 punti in meno...

      Quest anno io il Monto l ho rivalutato lo avevo anche scritto .... ma l ho rivalutato perché Biglia non è certamente l'2upgrade come mi aspettavo. .

      Quindi ho il Monto non era così scarso oppure Biglia non è così forte ...

      Secondo me nei recuperi meglio Monto , Biglia verticalizza un pochino ma pochino di più ..
      Ma posapiano uno e l altro...

      Insomma differenze poche in campo x me....

      Elimina
    2. Suso quest'anno è indispensabile. Però se non cresce come giocatore più a tutto campo in prospettiva puoi immaginare un Milan senza di lui.

      Elimina
    3. Su questo siamo perfettamente daccordo

      Elimina
  3. Sono d’accordo, se mi portano 40 milioni Suso lo mando volentieri, di bravo è bravo, ma troppo condizionante, con lui puoi giocare col 433, non è in grado (e non vuole) fare nè la seconda punta nè il trequartista, e anche nel 442 non riesce a coprire tutta la fascia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. TOGLI SUSO AL MILAN ED ABBIAMO 21 punti in meno.

      Elimina
    2. Dipende chi e come lo sostituisci, ovvio. Non dico di venderlo e siamo a posto così ma se trovi una soluzione giusta con un giocatore magari meno talentuoso ma atleticamente e tatticamente più completo magari la squadra nel complesso migliora.

      Elimina
  4. Volevo dire che può giocare SOLO col 433

    RispondiElimina
  5. Vedendo i post di ieri...... Montolivo ieri ha sbagliato tutti i passaggi sbagliabili. Bene in copertura, indecente in costruzione. Montolivo a differenza di biglia si nasconde se pressato, l’ha notato facilmente anche viali in telecronaca, oppure spazza la palla senza costruire. Quando ci ha provato ha perso tre palloni in uscita che hanno causato 3 occasioni per l’Arsenal. Biglia non è un fenomeno ma ha il triplo della personalità. E’ come paragonare Bonucci al compianto Astori (citato anche per ricordarlo ancora). Sono giocatori di differente presenza in campo. Su Suso non ci sono dubbi. È un giocatore tecnico ma gioca da fermo e nelle partite fisiche non mette garra,fa scena muta. Come con la Roma, la Lazio,la juve, a Genova... esce fuori quando gli avversari calano e lo lasciano giocare. Ma finché c’è competizione lui non può stare in campo. Lui è Cutrone sono da mettere nell’ultimo quarto d’ora. Capitolo Cutrone: grande opportunista e ha sfiorato il gol. Ma non è riuscito a stoppare una palla e mai a tenerla ed aprire il gioco. Speriamo sia così umile da lavorare sui suoi difettti e non si accontenti. Altrimenti resta un paloschi più risicato, capitolo Silva: anche ieri diversi errori di inesperienza ma anche giocate tecniche è un paio di assist pregevoli. Da seconda punta o sottopunta in un 4-2-3-1 diventerà un giocatore di primo livello. Ecco un giocatore su cui costruire questa squadra... lui non Suso. Nel girone di ritorno siamo 7 vinte e una pareggiata. Se Kalinic avesse un rendimento non eccezionale ma uguale a quello di Firenze, con conti al 100% e Silva e Cutrone in crescita, questa squadra è già da prime 4 in Italia senza discussioni, devono comunque prendere un interno di centrocampo forte, mi sembra più fattibile di un grande centravanti da 100milioni. P.s. I due sogni dell’estate scorsa che sarebbero costati 150milioni tra cartellino e ingaggio, morata e bellotti, stanno facendo letteralmente cagare. Avremmo avuto una squadra di merda con due fallliti in attacco, molto molto molto meglio come siamo messi ora. La situazione della squadra sarebbe stata un Giannino bis, senza alcuna prospettiva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusate gli strafalcioni... t9 di merda... più “fisicato” ecc ecc

      Elimina
  6. Suso ci puoi costruire su una squadra da 4-5 posto, se vuoi ambire più in alto non basta. Cioè io adoro i giocatori così tecnici, ma nel calcio di oggi la differenza la fa la velocità nelle giocate, e non si può dire che Suso sia un funambolo. Oltretutto nel 4-3-3 i due esterni d'attacco devono arrivare in doppia cifra (vedi Callejon e Insigne), altrimenti il modulo non funziona. Suso e Chala invece ne faranno 10 in due ...
    Chiaro queste sono critiche per alzare l'asticella, quello che c'è oggi, con tutti i suoi limiti, è già molto molto meglio di quanto eravamo abituati a vedere gli anni scorsi.
    Per l'estate per me molto dipenderà dal modulo. Se si va avanti col 4-3-3, bisogna prendere un esterno e un centrocampista in primis. F.Anderson e emre can a zero sarebbe il top, per me.
    L'attacco sicuramente è insufficiente per competere a certi livelli, ma prendere un Belotti vuol dire bloccare la crescita di Cutrone. Se un attaccante si deve prendere meglio prenderne uno che giochi un paio d'anni, permettendo a Silva e Cutrone di crescere con calma. Per un ruolo così vedo perfetto Dzeko

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Commerciali

      Ti straquoto....

      Però di un attaccante da 20 gol abbiamo bisogno come il pane ...

      Cutrone può farsi le ossa in una provinciale. ... mentre Silva ha bisogno di una Vera prima punta . ...

      Io Suso lo venderei x una punta da 20 gol e giocare con il 4 4 2

      Elimina
  7. Ognuno vede la gara con occhi suoi e i giocatori pure.Simceramente pur continuando a trovare montolivo non un giocatore che mi puo' far fare il salto di qualita', non ho trovato la sua partita indecente come qualcuno scrive
    Ha sbagliato palloni in uscita...si certo qualcuno...ha sbagliato tutto lo sbagliabile? follia...ho visto la maggior parte dei cambi giochi ben fatti, diversi passaggi tra le linee in verticale e buon lavoro in interdizione
    Poi è timido nello smarcamento, certo..lo vorrei vedere in costruzione con movimenti a togliersi dalle linee di intercetto...qualche pallone giocato con giri in piu' etcetc...ho sempre detto che biglia a mio avviso è un leggero miglioramento come il resto della rosa e resto del mio parere nonostante la buona prova di ieri, e la risalita con gattuso in questi mesi
    qualcuno ieri ha scritto , che la squadra dell'anno scorso ieri sarebbe affondata...io non lo so...il calcio a volte è strano...montella che ti fa i danni come la grandine specie con la fase atletica arriva nei quarti in champion eliminando lo utd in casa sua, Rami e Ocampos sono protagonisti al Marsiglia che ieri pure è ai quarti...e mezza squadra di ieri c'era pure l'anno scorso...
    questo vuol dire che mi sarei tenuto ocampos? manco per niente...dico che a volte tra un giocatore in prestito e uno da 25 mln la differenza è impercettibile se c'è
    Qualcuno ha visto il giocatore della Lazio ieri ( ma tutto il campionato ) che x due ghelli ha sostituito biglia?

    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto la stagione che stanno facendo Belotti (100 mln) Morata (80 + 12 di ingaggio) Nainggolan (70+ 5 + 30 anni).
      Se avessimo preso uno dei due attaccanti e il centrocampista (e se spendi 70 per nainngo, non prendi Kessie che ha 9 anni in meno....) oggi saremmo comunque nella stessa situazione finanziaria e con NESSUNA prospettiva futura. Non c'è paragone tra come siamo messi ora e come saremmo stati puntando sui 3 grandi acquisti che tutti si aspettavano. Molto meglio così, anche se i 3 mesi disastrosi iniziali ci hanno compromesso il quarto posto.

      Elimina
    2. poi ti rispondo piu' tardi
      naingolann cmq come tutti gli esseri ujmani sono due mesi che è calato dopo 6 mesi fatti benissimo...tra le righe

      Marcellina

      Elimina
    3. Naingo è penalizzato dal gioco di Di Fra. Con Spalletti molta più libertà. Però per quanto fortissimo non ti avrebbe tolto qualsiasi castagna dal fuoco ed uno che non fa vita d'atleta, quindi è sempre un rischio quando inizia ad avere 30 anni...

      Elimina
    4. Azaze niango Belotti e ci metto Vidal ...

      Eravamo già quarti

      Mi ci gioco le palle

      Elimina
    5. Ce La spero che tu abbia già avuto i figli perchè se no io non le giocherei.
      In ogni caso può essere che fossimo ai quarti ma magari anche no.
      Non ho detto che Naingo non sia forte, però 1988 ha 30 anni ed un giocatore basato sull'esuberanza fisica come lui non lo prendo così a cuore leggero soprattutto se non fa vita d'atleta, stesso discorso vale per Vidal che ha un anno in più ed inizia a essere in fase calante.
      Belotti poi a un certo livello è una incognita e lo vedi quest'anno che anche a causa di problemi fisici sta facendo tanta tanta fatica, ha fatto 5 goal in serie A... avresti speso 100 mil? E se poi uno dei tre s'infortunava, a 30 anni è più facile, che facevi?

      Elimina
    6. Fidati con 2 cc coi controcazzi non ai quarti ma quarti si

      Elimina
    7. Boh puo essere ma io non mi fido di uno sconosciuto incontrato sul web :)

      Elimina
    8. In ogni caso tutto può essere ma la realtà ad ora è questa e quindi di controprove non ne abbiamo

      Elimina
  8. emre can sono esattamente 12 mesi che la juve prova a portarlo a torino senza riuscirci
    dicono che dovrebbero riuscirvi sto giro...

    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. so perfettamente che emre can non verrà mai da noi, come milinkovic della lazio. Era per individuare il tipo e il livello del giocatore

      Elimina
  9. Buongiorno a tutti.
    @Ce La
    @Federico

    Il punto è che Biglia non si è rivelato quello step in più rispetto a Monto, che sta giocando bene, quando impiegato. Federico ha ragione sulle "differenze" fra i due, ma alla fine , che giochi l'uno o l'altro sposta poco, e Biglia era stato preso per fare un salto di qualità che non c'è stato.

    Una cessione di Suso , al pari di quello di Gigio, non mi farebbe versare lacrime, a patto che si sostituisca con qualcuno che faccia davvero la differenza. E poi sono stufo, ma questa è una mia fissa, di vedere gli esterni a piedi invertiti, Suso ad esempio, spesso rallenta la manovra dovendo fare mille ghirigori per portarsi la palla sul sx ed effettuare la giocata.

    RispondiElimina
  10. Buongiorno

    Che dire? niente! bravi lo stesso....

    Una buona gara, condizionata da un rigore generoso, direi ai confini con l'inesistente, ma il calcio è anche questo ! forse non saremmo passati ugualmente, ma rimane una buona prova di carattere e di "buon" gioco...cresceremo !!!!

    Non entro nel merito dei singoli, ma se l'intenzione ( per qualsiasi motivo e di entrambe le parti) è quella di vendere Donna, allora è meglio farlo subito.......
    Grazie ragazzi Grazie Rino !

    RispondiElimina
  11. Non si è mai avuta la sensazione che potessimo davvero ribaltarla, l'emblema è che dopo il gol gli è bastato accelerare per 2 minuti 2.
    Cutrone è imbarazzante a questi livelli e finito il magic moment, non riesci più a giustificare la sua presenza in campo.

    Personalmente venderei il trio Donnarumma, Suso e Bonavenura.
    Il primo diventerà pure il miglior portiere del mondo ma per ora anzichè guadagnare punti te li fa perdere, il secondo e terzo non rientrano nella tipologia di giocatori che possono giocare nel 2018, portano sempre palla quindici minuti.
    Fino a fine anno, di necessità virtu e menomale che ora c'è il chievo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io dopo il gol di chala .
      L.ho avuta eccome la senzazione

      Capitolo suso e Jack

      Dai ....
      Non ce n eravamo mica accorti .....
      L occasione x sostituirli stestate l hai avuta...

      Perché non è stato fatto?!??!

      Chiedilo al troglodita

      Elimina
    2. Quoto su Jack e Suso, nel calcio attuale, portare troppo palla è un handicap notevole. ...a meno che non sei argentino è di nome fai Lionel :-)

      Elimina
  12. Buongiorno a tutti, eccomi a scrivere a mente leggermente piu' fredda...ho ancora tanta amarezza dopo la gara di ieri sera, tralascio i commenti sull'arbitraggio perchè sono talmente evidenti gli orrori e la conduzione di gara con ammonizioni folli che non ha senso neanche discuterne e poi noi siamo IL Milan, i boosterini e bengala sono roba per altri.
    Volevo fare alcuni ringraziamenti, cio' non toglie che fino ad ora non abbiamo fatto nulla, perchè NOI siamo IL MILAN e dobbiamo lottare sempre per vincere non per partecipare ma voglio comunque ringraziare Mister Gattuso, perchè finalmente dopo anni di interismo ha finalmente ridato un'anima a questa squadra, finalmente quando si gioca ora si vede giocare una squadra con cuore e convinzione nonostante i suoi limiti.
    Dopo la gara di coppa italia contro la Lazio avevo parlato di sensazioni riscoperte che paragonavo alla finale di Manchester del 2003, l'esultanza per il goal contro il Genoa allo scadere è stata un'esultanza diverse, il primo pensiero mentre esplodevo è stato il 4 posto, difficile ma bisogna provarci fino alla fine, poi la gara di ieri, emozioni da caro vecchio Milan, partita dura, ma giocata strameritando, emozionante la gioia al Goal di Dejan Chala, peccato poi per come sia proseguita ma sono state sensazioni bellissime che solo il caro vecchi Milan sa regalare.

    Un altro ringraziamento lo voglio fare ai nostri tifosi, finalmente dopo anni di critiche anche per loro quest'anno si sta riscoprendo il tifo rossonero, dopo la bellissima trasferta di coppa italia con la Lazio, ieri anche sentire lo stadio cantare ininterrottamente a squarciagola OOOH AC MILAN è stato davvero bellissimo...GRAZIE RAGAZZI
    Tutto questo è IL Milan, mi sto ricordando come mai impazzisco per questi colori.
    Contro il Genoa avevo un bambino seduto vicino, al goal di Andrè Silva sono esploso di gioia, lui si è un po' spaventato per l'esultanza irrefrenabile al che mi sono girato l'ho preso in braccio l'ho lanciato per aria e gli ho detto tranquillo ...è IL MILAN e si è messo a ridere.

    Per quanto riguarda i discorsi un pochino piu' tecnici, riguardo al discorso montolivo/biglia io penso che ci sia differenza, biglia ti fa accorciare la squadra, prova a portarla su andando a contrastare a provare di prendere palla all'avversario andandolo a prendere su e non aspettandolo come invece fa montolivo, il problema è che biglia non verticalizza mai, l'unico che lo fa è Bonucci che con Romagna forma una coppia immensa.
    Su Donnaruma dopo le ultime prove in cui mostrava sicurezza, purtroppo abbiamo constatato che non regge quando si parla di lui, forse ci dimentichiamo l'età che ha.
    Le qualità ci sono, ma deve capire che se non vuole fare la fine degli assistiti di quello là, strapagati e fallimentari, la strada da prendere è solamente una, altrimenti la porta è quella, perchè noi siamo il Milan e non dobbiamo correre dietro a nessuno.
    Ho anche letto dei presunti errori di Mirabelli di "coprirsi" con Reina, portiere validissimo, in passato invece si criticava a ragione quando si cedeva senza avere prima preso un sostituto facendosi poi prendere per il collo dal primo fesso di turno... mah

    OOOOOH AC MILAAAAN

    RispondiElimina
  13. Noto troppa severità nei confronti dei nostri calciatori più giovani. E' bastata una sconfitta, in una gara ben giocata, condizionata da un rigore inesistente e compromessa a S. Siro da inesperienza di qualche giocatore, ma anche di Rino ( ammettiamolo) e che CAZZO, questo è isterismo da tifosi da salotto !

    Anche su Suso e Jack ( che col tempo cambierei) troppa severità......Suso è stato decisivo moltissime volte, gioca sempre, e probabilmente inizia a risentirne, forse Rino dovrebbe farlo riposare un po'. Ma guai a non riconoscergli le sue qualità ( detto da me...), anzi, adesso è un po' più mobile di prima....

    Ma quanti caxxo di acquisti avrebbero dovuto fare la scorsa estate? calma, ci sarà tempo per valutare se puntare o meno su calciatori come Jack e Suso, ma non puoi fare tutto in una sola sessione di mercato.
    Concordo con Stefano sulla Curva Sud.......bella trasferta, numerosa e calorosissima, penso sia giunto il momento di dimenticare il passato: UN BRAVI ANCHE A LORO !!!!!!

    RispondiElimina
  14. Buongiorno a tutti ce la faremo ,leo 63, il commercialista.... insomma a tutti quanti.... Ebbene sì e' pacifico che abbiamo bisogno di un forte top player in attacco.... Come che alcune Altre cose vadano riviste....! A mio parere tutta la stampa ha dato troppo poco risalto alla rapina aggravata subita ieri del Milan.... il Gattuso non avrebbe a mio parere dovuto dire che quelle lestofante ha fatto il suo mestiere gettandosi..... Avrei gradito più un no comment. Ma il Gattuso io lo perdono.... Ribadisco il clan Raiola tutti fuori dai coglioni a fine anno..... e adesso testa al campionato

    RispondiElimina
  15. GODO A SPRUZZO

    BARCELLONA-ROMA JUVE-REAL


    GODO, MERDE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei tremendo ..... Non perdi occasione
      Ahahhahahah

      Elimina
  16. mrWenger l'aveva detto: i giocatori inglesi sono maestri di tuffi.
    stava su tuttosport.
    meglio così. coppaFuffa non merita d'entrare nella nostra bacheca.

    RispondiElimina
  17. la Criscitiello's gang s'è scatenata e spara sul milanCina con i suoi schioppi bombardieri. scaraBucchioni posa il capino tutte le notti sul guanciale di mrSinger, lo sapevate? nelle segrete stanze della finanza intrnazionale non si manda neanche l'acqua del cesso senza prima farla assaggiare a lui, ovviamente per il culo.
    bisogna bene portarla a casa questa marcia di pagnotta verminosa, criscitiello, e quel bicchieraccio d'acqua di fogna.
    un po' che mi chiedevo ma chi paga tutta questa marmaglia, e la tv della spazzatura calcistica, con tanto di giovanotte befane tenute su dalle creme e con una pelle che è più bella fresca sana e pulita la mia, chi cazzo paga per tutti questi perdigiorno. come fanno questi a quadrare i conti.
    infatti, viene il giorno che non quadrano e allora che si fa?
    si fa che basta andarsi a rileggere un certo editoriale scandaloso di criscitiello, quello sul mercato di gennaio, dove oltre le solite porcheriole balbettando e sgrammaticando al suo solito inveiva sul mercato del milan e sul milan e esaltava quello dell'inter (il mercato dell'inter!). senza contare tutti quelli dei giovanotti che sì, non sanno mettere insieme due sillabe, ma due banconote gobbe rubate ai mendicanti le sanno mettere.
    altro che indipendenza e libertà. ma vai là criscitiello, vai là.

    Padovan ai suoi lettori, pochi giorni fa: Di me potete dire quello che volete, ma di me non potrete mai dire che sono in vendita.

    in sostanza, perchè diavolo mai gli addetti ai lavori leggerebbero certi articoli(!) editoriali(!) o scarabocchi calcistici di certi siti in voga, mi domando spesso, tra una boccata di vomito e l'altra.
    forse per sapere i pareri e le novità? ma figurati. la risposta giusta è: per sapere chi paga, cioè chi comanda.

    RispondiElimina
  18. Ciao Max1967,
    Sai che invece Io alla parole di Gattuso , "Non sono arrabbiato x il rigore ma il terzo gol preso. ...."

    Bene io dico che a 40 anni

    Voglio il poster di Gattuso Non con la maglia del.Milan ma con la.divisa da allenatore , secondo me questo allenatore ha un futuro sicuro.......

    E lo vorrei al timone della Nazionale ITALIANA.

    RispondiElimina
  19. lo scontro fratricida tra pirati british non me l'aspettavo. però un favore al bayern glielo dovevano dopo la rubata ispanica anno scorso? secondo me perciò rimane il favorito finale, almeno nei programmi uefa. mrJupp (e i suoi 'animali' cit.) se lo meriterebbe. ma la spagna calcistica conserva intatti i suoi superpoteri politici (vedere alla voce sciechimiche&ricatti).
    decisamente, i britanni con le urne non ci sanno trafficare.
    per me simpatizzo per le italiche, per il sevilla e per mrJupp. molto complicato lo so. anche una vittoria finale del city, non mi darebbe nessun disturbo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo so non è più lo stesso barca. eppure diFra deve studiarsi ben bene certe partite del milan di Max contro il barca. più di tutte quella del milan degli avanzi e scarti, a milano. che se al ritorno a barcellona c'era il pazzini (pazzini dico, mica ronaldo) ti saluto superfenomeni catalani.

      Elimina
    2. Veramente non c'era nemmeno Pazzini, infortunato, c'era Niang...

      Elimina
  20. Secondo me cambiare 5/6 titolari ogni anno è sbagliato.
    L'anno scorso si doceva, ora non più.
    Insistere con questa base, due titolari diversi.
    Poi Jack e Suso non l'ha scritto il medico che debbano giocare sempre.
    Prendano buone alternative anche modificando qualcosa tra le varie partite in termini di tattica e posizioni.
    Altri lo fanno a seconda degli impegni e degli avversari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok Vale, non hai tutti i torti: però secondo me abbiamo bisogno di 3 titolari per l'appunto tenendo invariato il resto.

      Un interno di centrocampo che giochi back to back come Kessie. Un ala veloce forte in contropiede che abbia 15+ goals sulle gambe. Un centravanti di valore e di peso.

      Gli indiziati per perdere il posto sono Jack, i tre attaccanti e uno tra Chala e Suso. Come la metti la metti. Ah, io sarò pazzo ma vorrei vedere Chala davanti alla difesa a meno che non inizi a segnare un goal a partita come quello di ieri. Chala non ha la tecnica e la creatività di Suso ma nel mio calcio è un giocatore che tendo a preferire.

      Elimina
  21. Leggo che Li potrebbe cedere una parte delle quote.
    Chissa a quamto....vero?

    RispondiElimina
  22. Non ho mai pensato che Li si tenesse la totalità delle quote per 10 anni.
    Si è indebitato come si indebita chi nello stesso tempo sa di acquisire un patrimonio.
    Perché lo abbia fatto e come lo abbia fatto in corso d'opera, forse lo sapremo un giorno.
    Io ricordo che quando è partita la trattativa i cinesi acquistavano giocatori con ingaggi folli ed a prezzi di cartellino raddoppiati.
    Ora non più o non più come prima.
    Un motivo ci sarà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa a Huarong ....
      Governo cinese
      Mazinga Zeta
      Goldrake
      Gig robot
      E alla cordata intergalattica

      Con cui ti sei fatto scudo dall arrivo di sto "truffatore".

      Cosa credi che se anche ogni tanto la butti li' , ci si DIMENTICHI ?!?!?!?!??!

      Troppo facile Caro,
      No, no mi spiace ....

      ;)

      Elimina
  23. la vita di non atleta di Naingo?
    certo, ma ci sono eccezioni
    gente come Naingo e Vidal lo sono
    bisboccia, vino , sigarette, nottate e poi sono i primi a presentrasi agli allenamenti, a correrre x 3 a tirar mai indietro la gamba, a trascinare gli altri
    Ho sempre detto che il calcio si vince con le sporche dozzine e non coi bravi ragazzi
    l'ideale sarebbe un bel mix
    A proposito di sporche dozzine, Gattuso ha straragione a mio aviso: altro che prendersela con la uefa( caro mirabelli , hai ragione a lamentrati con l'uefa, altro che...piccolo problemino...tu hai dei seri problemi con loro...perche' sono mesi che ti chiedono una certa cosa e non la puoi dimostrare a loro, ne' tu, ne' il tuo ex guardialinee che sembra si faccia accompagnare dalla mammina dal preside per confermare che il figlioletto si comporta bene!!!!)
    Gattuso è coerente con il calcio pro( che piaccia o no) settimana scorsa aveva detto davanti ai microfoni" Chala..svegliati cazzo, li ti devi buttare" e ieri al contrario non s'è l'è presa con l'arbitro...puo' non piacere ma è stato lineare..

    C'è ancora chi , ogni volta vuole sottolineare che con 3 o 4 giocatori non avremmo fatto gli stessi risultati
    Io dico che la riprova non esiste, ma non mi sposto da li, poiche' è il mio pensiero
    Ieri c'era da me a vedere la gara uno dei piu' esperti e longevi scout del panorama internazionale...e mi fa" Vedi Marcellina( ahhahhaah, non proprio) questi han dichiarato che in qualche hanno avrebbero inteso portare il Milan la dove gli spettava in ambito internazionale...questi han speso 200 mln e forse , arriveranno 4 in italia.ma il gap con le prime 8 o 10 del calcio che conta è irraggiungibile co sti 200 mln e qualche reboccco che potranno fare....questi non hanno la cultura, l'esperienza, la sensibilita' x comprendere che il gap è abissale dal punto di vista finanziario, commerciale e tecnico...al di la di queste 8 o 10 squadre ...i giocatori da 20 o 25 o 30 milioni oggi, non x colpa di mirabelli, sono frutto di un mercato drogato...quelli bravi lo sanno, e vanno a spendere poco che tanto se hai un mister buono e fai gruppo le differenze non le vedi"

    alla fine gli ho detto...." ti farei parlare con qualche amichetto mio di blog"
    la verita' assoluta perche' esperto di calcio??? no di certo..punti di vista
    di fatto a chi dice che che nel "mio modo"sarebbe stato impossibile...io dico il contrario
    che a modo mio( alla tare x intenderci) avrei potuto invece investire progressivamente sapendo cogliere i giocatori...cosi' invece hai dato tutto, e rischi seriamente di inciapare a meta' strada...
    punti di vista
    ma reina a scadenza, il coreano a scadenza, strinic a scadenza, forse con gli introiti vanno su un Deepay e magari una punta e un centrocampista...hmmm...vediamo...non promette un granche'

    suso e bnonaventura se si alza l'asticella fan fatica? vero, sono il primo a dirlo
    e chala? e rr? e musacchio? e biglia ? e kalinic? e silva nell'immediato?

    suso ha tirato la carretta quando si giocava male e son due mesi che è in calo
    qualcuno, al di la delle diversita' intrinseche dei giocatori, puo' dirmi che chala incide piu' di suso?( gol bellissimo a parte di ieri e delle sue indubbie e riconosciute qualita' balistiche e tecniche?
    per me no...uno a scadenza..l'altro 24 milioni...pero' Mira è d'oro

    morale, come ho sempre detto un upgrade c'è stato, ma a mio avviso il prezzo che pagheremo per qs upgrade sara' salato rispetto ai benefici


    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi vivrà vedrà :) Può essere vero che basta spendere poco che tanto se hai un mister buono e fai gruppo le differenze non le vedi. Si ma per quanto tempo può andare così? Montella l'anno scorso è partito bene, ma poi la qualità della squadra è venuta fuori, no? Allora forse sarebbe meglio dire che se trovi i giocatori buoni a poco e hai un buon mister ottieni buoni risultati, ma è un po' l'uovo di Colombo, no? Tutti vorrebbero trovare giocatori a poco che si rivelassero campioni ma non è così facile e in ogni caso al Milan ci sono pressioni diverse che per dire al Siviglia, dove non si sono aspettati mai nulla... Io poi sui soldi non lo so se ci sono o meno vedremo, le scadenze per ora sono state rispettate nel caso in cui poi non lo fossero hai perfettamente ragione a dire che magari un po' di prudenza avrebbe pagato. E ricordiamoci che il calcio è molto bello anche perchè irrazionale e non sempre le soluzioni che appaiono più scontate sono le migliori.

      Elimina
    2. trovare giocatori buoni a poco o cmq giocatori da 4o 5 mln che non ti fanno sentire la fifferenza tra quelli da 20, 25 non è certamente semplice.Ma , a mio avviso e l'ho detto è cio' che caratterizza un buon dirett sportivo( con scouting) e uno che va semplicemente a prendere gente cosnociuta pagandola un po' piu' della concorrenza.
      Ovviamente mi rendo conto che la mia idea, per quanto criticabile e meno entusiasmante x tifosi di una piazza come Milano..è collegata alla mia visione di quello che è succeso dietro le quinte di qs vendita e della conseguente situazione finanziaria...ed essendo essa in opposizione alla realta' mediatica e a quella che i tifosi pensano, comprendo che risulti poco efficace
      ecco perche', purtroppo, per ricollegarmi ad Op che dice di preferire quando non parlo col veleno sulla societa'...dico purtroppo ho parlato piu' di questa che di calcio e calciatori

      Marcellina

      Elimina
    3. Io trovo corretta la tua filosofia, quella di cercare di aggiungere con un buono scouting che affiancamento un direttore sportivo, i prospetti migliori. Però è una cosa che puoi fare dopo aver innestato un circolo virtuoso e dando stabilità dal punto di vista tecnico e societario alla squadra. Ci vorrà tempo quindi (anni) prima che per il Milan si possa parlare di una situazione del genere. Una cosa del genere nemmeno nei migliori anni di Berlusconi è mai stata fatta, si vinceva a fronte di investimenti onerosi, e con poco scouting. Quando gli investimenti sono calati le lacune di scouting si sono viste tutte.

      Elimina
  24. è solo una reminiscenza, vaga e confusa, siccome per i nomi arabi e stranieri in genere ho poca memoria, troppe acca kappa apostrofi accenti eccetera. ma non vorrei che l'arabo di cui vociferano che si preparerebbe secondo loro a salvare il milan dalle grinfie del nostro yongongoLi fosse lo stesso di cui invece, invece si trattava tempo fa nei siti bluneri, che pareva interessato a rilevare le quote di padronZango, cioè a farsi carico dell'inter. in virtù di certi affari immobiliari grossi in quel di milano.

    RispondiElimina
  25. il lurido bavoso denti gialli pelato piemontese maneggia con agostinelli per allungare la sua non carriera.

    RispondiElimina
  26. il mafioso nduja senza palle tartaglia terrun calabrese ha venduto gigio al psg.

    RispondiElimina
  27. Non ditemi che contro il chievo gioca quel BIDONE IMMONDO di kalinic.

    RispondiElimina
  28. Tu pensa al "a quanto deve vendere...a 1,5 miliardi?" ed a tutte le boiate con le quali hai inondato il blog.
    Dovrebbe dispiacerti solo di ripetere a pappagallo le cazzate del governo cinese (sul quale concetto non hai capito un cazzo...come sempre) e su Huarong (che non è stata una mia new) è tutto da vedere che inizialmente fosse estraneo.
    Ma che vuoi capire....uno che afferma: "con la clausola Gigio sarà necessariamente svenduto" dichiara subito il proprio quoziente intellettivo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ????????????
      Oltre a.negare , mentendo spudoramente di aver scritto
      "Maldini non è il mio capitano"

      Menti sapendo di farlo e qui ti potranno confermare inventando frasi!?!?!??!

      Eri tu che dicevi capolavoro di Mira e Fax a non aver inserito la clausola ....mentre io asserito il contrario ....

      Ora cambi versione!?!?!?!??

      Bho mr hyde non so piu cosa pensare o con quale inquilino sto a parla' ma forse neanche tu lo sai ....

      Però siete, nel condominio ,tutti coerenti, devo.ammetterlo, nell IPOCRISIA e nella MALAFEDE.

      Pensa al.tuo Xi Jinping, almeno ora a tutti gli effetti è un dittatore.

      Come vorresti essere.tu

      Ahahahahahahahahahah

      Patacca

      Elimina
  29. In quanto allo "scudo" per difendermi da chi? Da te?
    AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH !!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dalla cazzate che scrivi e che siamo costretti a leggere!

      Meglio Dao

      Elimina
  30. Qualche tempo fa Umberto Eco ha ricevuto dal rettore dell’Università di Torino Gianmaria Ajani la laurea honoris causa in ‘Comunicazione e Cultura dei Media’. Poco dopo l’attribuzione dell’onorificenza ha fatto questa dichiarazione (che è suonata provocatoria e paradossale, vista la laurea):

    1) I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli.

    Dopo aver demonizzato la televisione, Eco ha parlato della responsabilità di Internet in questi termini:

    2) La tv aveva promosso lo scemo del villaggio rispetto al quale lo spettatore si sentiva superiore. Il dramma di Internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bello è che il tuo "scemo del villaggio" ha sempre avuto ragione


      Hahahahahajajjajajjaj

      Pensa te


      Brucia il culo eh ?!?!?

      Elimina
  31. Bidone immondo Kalinic? Io vorrei tanto che Nikola ritornasse il giocatore che ho potuto vedere alla Fiorentina e nella nazionale croata ! E' giusto linciarlo come fa Tornacarletto ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, si .... dare tempo ad un ultratrentenne.

      Grandissssssssssssssimi margini di miglioramento, davvero.

      Chapeaux.

      ALLORA POTEVAMO TENERE ANCORA MONTELLA.

      Elimina
    2. E pardon. Io non lo LINCIO.

      LUI E' un bidone, perlomeno al Milan.

      Punto, nessun margine.

      Elimina
  32. "La tv aveva promosso lo scemo del villaggio rispetto al quale lo spettatore si sentiva superiore. Il dramma di Internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità."

    Strano che chi posta questi interessanti pensieri di Eco, si senta poi ferito personalmente quando uno dice "tifosi beoti" generalizzando

    Uno che riesce a dire a distanza di 24 ore :


    Vale14 mar 2018, 13:04:00

    "Buffon e Szczesny 8 e sarebbero tanti 8,5 per Donnarumma e Reina...cioè la migliore COPPIA di portieri del campionato. Ma vai a giocare a tressette idiota."

    e

    Vale15 mar 2018, 22:37:00

    "W Paperumma.
    Non credo che Buffon ad inizio carriera facesse tutti questi strafalcioni..perché ne fa tanti."


    Mi permetto invece di dissentire col Maestro Eco sull'utilita' di internet, che in questo caso drammatico fornisce una soluzione che in altri tempi sarebbe costata 200.000 lire di visita specialistica


    https://www.farmacoecura.it/malattie/schizofrenia-cura-e-trattamenti/

    Marcellina

    RispondiElimina
  33. Resto in attesa dell'ot illuminante, avrei due cose simpatica da dire come gossip in cambio dai.

    RispondiElimina
  34. 1\si parla di orologi premio
    2\si parla di catering

    ma devo essere illuminato eh...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah
      la ringrazio, ma spesso mi capita di fare cose senza nulla in cambio
      non ho bisogno il biscottino..eheheheheh
      Il problema è realmente solo tencico, non posso certo occupare il blog
      Non saprei come dirtele...

      Marcellina

      Elimina
  35. Buffon non ha il mercato che ha Donnarumma...pivello dei miei stivali a distanza di 24 h. Anche un cretino capisce che per trattenerlo devi dargli ingaggio alto. Infatti gli stessi gobbi cercano Donnarumma ed il Psg non si è fiondato su Buffon ma sul nostro.
    Che Buffon sia stato in carriera più affidabile del nostro ragazzone non inficia questo ragionamento, che tu come la tua fidanzata del blog non potete capire.
    Reina per me è più forte anche di Szczesny.
    Se per il polacco ed un quarantenne a fine carriera ha un senso spendere 8 milioni di ingaggio, tanto più ha senso per Donnarumma e Reina spenderne 9.
    Poi si ribatte stupidamente che il loro fatturato non è il nostro, quindi? Allora non bisognerebbe lamentarsi se non c'è la punta che costa 70 milioni e 8 di ingaggio da sola.
    La tua fidanzatina stia al suo posto se non vuole le risposte che si merita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Innanzituto non lo devi dire a me, semmai li dentro, nel vostro condominio cerebrale, i vari inquilini dovrebbero mettersi d'accordo.Premesso cio' non vedo cosa c'entrino le offerte e valori di mercato.Parlavi di primato delle coppie.
      E le due affermazioni erano un tantino, ma cosi' un cicinin contradditorie
      Poi, i fatti sono fatti, le opionioni sui calciatori sono invece personali
      Per quanto mi riguarda non saprei dire quale delle due coppie sia la piu' forte...di certo il Polacco non è un secondo..anzi...a me Reina non è mai dispiaciuto...è un buon portiere per esplosivita', posizionamento, uscite e gioco dei piedi , se a qs si acciunge il valore umano in campo e spogliatoio...figurati..poi anche se bravo in tutti i fondamentali..non è magari un fuoriclasse...ma quelli sono cmq accasti altrove e son pochi...i tifosi del napoli ad esempio gli rimproverano parecchi punti importanti persi in momenti topici..ma si sa'..i tifosi sono poco tolleranti se non vincono sempre
      L'altrog gg criticando al solito il ds, dicevo al giustiziere che il genius aveva messo un carico ( non facendo reina, ma facendolo sapere)non da poco a donnarumma da qui alla fine in momento topico ( mauri mi faceva giustamente notare che raiolozzo glila mette sempre cmq...ed anche qs è vero)
      Ieri ha fatto la cappella...nulla a che vedere eh( forse)..l'errore onestamente mi è sembrato piu' tecnico sul posiionamento delle mani..che altro...intanto Gattuso la critica velata ma non troppo gliel'ha fatta...visto che ha detto che si dovrebbe parlar meno di lui

      Marcellina

      Elimina
    2. Anche secondo me si inchiappettano, fra una piadèèna e l'altra...

      "Grande Ce La", " ti quoto Marcellina"...

      Dai, è lampante

      Elimina
    3. HO gia' fatto outing..non rompere
      lo so..sei gelosa..
      dai su ..vedrai che passa

      Marcellina

      Elimina
    4. Marcel, sta facendo "outing", marceli'
      Ma diglielo che non c era bisogno ... lo avevamo capito tutti

      ;)

      Elimina
    5. E all' inquilino sopra vorrei ricordare ma lui gli esempi li fa solo x avvalorare le sue tesi anxhe sapendo di mentire .....

      Che quel troglodita del nostro DS da di ingaggio 8 mil ad un difensore centrale..... quindi 8 mil x un attaccante vero li aveva in canna....

      Ma la malafede si sa é una brutta bestia ... come le emorroidi vero ???!?!?!??!?!?!


      Hahhahahahahahjaa


      Brucia il culo vero?!?!?!?

      Ahajjajajaj

      Elimina
  36. Sentito radiocronaca fino a trasformazione rigore pro Arsenal.
    Poi spento tutto e ritiratomi in camera con thriller/noir di misconosciuto autore brasiliano.
    Visti ''highlights'' oggi e letto Vostri commenti.
    Orgoglio ed ottimismo per squadra et tecnico che possono solo crescere.
    Silenzio sul contorno dell'extra campo.
    Meglio onde preservare orgoglio et ottimismo da tifosacci.
    A chi rodesi per eliminazione manu squadra di crastu, cainu, impamuni Kolasinc: coraggio, con Strinic non corronsi tali rischi.

    RispondiElimina
  37. Per me Donnarumma se ne può anche andare o restare. Riguardo al fratello, dico al mio amico OP, che non è il primo e non sarà l'ultimo, abbiamo avuto Digao come fratello "al seguito", ma nessuno sentenziava per quello. Almeno Donnarumma quel milione se l'è guadagnato nel derby. Riguardo alla presunta "promessa" (della quale si vocifera come di un affronto) secondo la quale sarebbe stato il secondo portiere...quest'anno può anche esserlo, non certo per anni, né può pretendere che i programmi della Società restino invariati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Innanzituto non lo devi dire a me, semmai li dentro, nel vostro condominio cerebrale, i vari inquilini dovrebbero mettersi d'accordo."

      Standing ovation

      Ahahhahahahhaha

      Vedo che ti hanno gia SMERDATO a sufficienza mr hyde....

      Lo scemo del villaggio che ti ha sempre perculato e con il.semplice buonsenso , che non puoi accettare come chiunque che si erga a superiore agli altri, può farlo, è arrivato sempre dove la tua arroganza , , degna del Ds che ci rappresenta non può arrivare.

      Ora vai a letto che sono arrivate le medicine ....
      E uno alla volta vedrai gli "inquilini" forse scompariranno ......

      O forse no ....

      Ahahahahhahahahahhahahana


      Elimina
  38. Mai visto un testa di cazzo come questo convinto di essere un sapientone. Di merda sei impastato e nel cesso abiti.

    RispondiElimina
  39. E impara l'analasi logica quando scrivi....ops ! Ho scritto LOGICA....scusa dimenticavo....non è materia per te e non lo sarà mai, altro che medicine, tu neanche se nasci di nuovo.... ahahahahahahahahah !!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Logica ?!? tu ?!?!??!

      Come Li è a capo di una cordata di "megaloidi" , grz ai quali conquisteremo nuovamente l Europa e il Mondo ??!?!
      Con la frase "con l avvento del sole vincerò .... attacco solareeeeee"


      Hahahahahhaahahaahhaah

      E soprattutto Logico, pagare uno sproposito tutto a debito, accontentando in tutto e per tutto Fininvest pagando l ac Milan una FOLLIA,

      Quanto vuoi povero Berlusconi?!?!

      740 mil

      Solo ????? Che ne dici se ti do pure i soldi della perdita dell' anno precedente?!?!?!

      Davvero ??!!

      Si

      Ma sei serio!?!?

      Ovvio,guarda il curriculum che ho appena scritto A mano, ho le miniere di fosfati,i miei parenti non sono in galera e non ho mie società in vendita su ebay , non avendo mai truffato nessuno.

      A bhe allora firmo ....


      Hahahahahahhahahah

      Piu mi sforzo ma di logico in te non scorgo MAI nulla .

      Chissà come mai ?!?!?!?

      Elimina
  40. Bello oh. faccio una battuta (vagamente omofoba, lo ammetto, ma bando al politically correct una volta tanto)

    'sti due reagiscono più o meno così: "No frocio tu! Ahahahaha fregato! Specchio riflesso!"

    Siete fantastici.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari