Turn-over?

// 64 commenti
C'è chi parla di turn-over: ma le alternative quali sono?
Stadio: stallo totale.

64 commenti:

  1. Dopo aver visto il post di Paolo Tremolada ho fatto un'indagine veloce e sono convinto anch'io adesso, basta andare nel profilo segnalato da Leo morganrio e si vede uno che dice le stesse cose identiche sul milan, gli anni di scout etc e parla anche di bitcin, quanti pseudo scout del milan esistono che parlano in continuo di questo tema? Nel profilo twitter ha come nome di battesimo paolo e tra i suoi pochissimi follower indovinate chi c'è? Il fratello di tremolada.

    RispondiElimina
  2. Non solo ti nascondi dietro ad un nick che non ti appartiene(vedi hicks)e spesso Vale(questo Vale)
    ma continui imperterrito
    nonostante vi sia tregua nel rispetto utenti.

    Non puoi proprio attendere il 1 ottobre vero?
    Ti caghi in mano ora che sai di poter perdere i 10k?

    Cmq te l'ho gia' detto, ero con il suddetto al suo compleanno
    e gli ho mostrato i tuoi post
    ridere di te con lui è stato divertente

    Marcellina

    RispondiElimina
  3. Con questi nick hai sempre fatto una gran confusione paolino e non solo con i tuoi.

    RispondiElimina
  4. Quindi ora che ti sei cagato in mano per la scommessa
    mi dai del paolino???
    quindi non sono piu' un cazzaro del 4 piano? non piu' un millantatore? non piu' un magazziniere?
    tu fai e disfi
    ti incarti da solo
    ritorni su questioni che il blog ha lsciato in disparte solo per timore?
    ancora provi a negare che il nich Vale, che hai usato adesso sia diverso da quello che l'altro Vale usa di solito?

    ma ce la fai?

    Marcellina

    RispondiElimina
  5. Al giustiziere cazzaro chiederei lumi su Under, preso a 13,4 M da quell'incapace di Monchi. Io dico che uno così ci avrebbe fatto più comodo di Calhanoglu, con il modulo 4 3 3. Ad oggi molto più decisivo di Hakan nel nostro campionato, pur avendo solo 20 anni.

    RispondiElimina
  6. Per il resto, adesso arrivano le prove del fuoco, ci giochiamo la stagione in un mese. Speriamo che l'inizio del girone di ritorno non sia stato un fuoco di paglia. Non mi aspetto niente di straordinario, dati i limiti strutturali della squadra, ma sono curioso di verificare il significato della vittoria con la Lazio, che dal canto suo sembra in netta flessione e quindi forse non così probante come test.

    RispondiElimina
  7. marmellino io non so chi sia quel vale e dopo la conferma di agata ed edy per me resti e resterei l'impostore fino a toglierti 10k e dignità, detto questo volevi la tregua e torni a stuzzicare? fai il bravo bambino, tu e la tua banda della marmellana, non mi stupirei su quello sopra fosse il tuo ennesimo alter ego...
    Robinson fino a due giorni fa under era un brocco che non vedeva campo e ora è un fenomeno, tra l'altro parli di 433 quando la squadra è stata impostata per giocare con altro modulo, insomma la solita fuffa quando parli di calcio giocato.

    RispondiElimina
  8. Per finire. La pompa che accompagna l'annuncio di un nuovo contratto, come sempre accade, non deve far dimenticare che Adidas si è liberata anticipatamente in virtù di una clausola standard di questo genere di contratti, quella che prevede il diritto di recesso a favore dello sponsor in caso di cambio di proprietà. Magari si sono sbagliati - io penso di no - ma di sicuro hanno dimostrato di non avere fiducia nella nuova proprietà...

    RispondiElimina
  9. la solita fuffa?
    strano perche' tu avevi fatto l'ennesima figuraccia dicendo che lo scarso monchi aveva lasciato la Roma senza sterni
    dopo averti ricordato che la roma ne ha 4 di ruolo e 3 adattabili, ora ti tocca assietere pure all'eplosione del turco che gli addetti ovviamente sapevano fosse un ottimo prospetto
    dura la vita eh?

    Marcellina

    RispondiElimina
  10. Oh, ti riferisci proprio al Milan, eh zecca, quando parli di un modulo diverso? Quindi è un fallimento totale del progetto elaborato dal DS aureo il fatto che ora adottiamo un modulo diverso da quello previsto in partenza. Qual era già il modulo sulla cui base è stata costruita la squadra, eh? cervello degno di un virus, per caso il 3 5 2 ? beh una campagna centrata proprio eh?
    Under è un ragazzino, target di mercato in linea con la missione di Monchi alla Roma, che per lunghi tratti del campionato non aveva certo bisogno di lui, dire che era stato già giudicato un brocco dà l'idea del livello intellettuale che ti contraddistingue. Da giovane riserva, nelle ultime due giornate ha risolto due partite alla grande salvando una squadra che attraversa un momento di difficoltà, con tre bellissimi goal e un crosso al bacio per il bosniaco, fatto col piede debole dopo aver seminato l'avversario sulla fascia. Ho fatto solo un esempio estremo: persino rischiare su uno come Under per destinare più fondi per un grande centravanti di sicuro rendimento sarebbe stata una scelta migliore di quelle che sono state fatte, razza d'intelletto d'ameba, non ho detto che Under doveva essere un obbiettivo di mercato del Milan. Ora mi vieni a dire che l'analfabeta calabro ha scazzato strutturalmente tutta la campagna acquisti, quindi? ma non era oro, sottospecie di vuoto pneumatico? Non sospetti che io intendessi che era meglio fare campagna acquisti sulla base del modulo 4 3 3, visto che avevi confermato Montella e visto che cambiare modulo era pericoloso, in ragione della necessità di risultati immediati? Ma allora il calabro è proprio un incapace. E te lo dici da solo!!!!

    RispondiElimina
  11. Detto in termini semplici, a vantaggio dei sottodotati.

    1) La campagna andava fatta sulla base del vecchio modulo
    2) Se non puoi e/o vuoi di prendere giocatori pronti in ogni ruolo, ovviamente la cosa ideale se vuoi avere grandi prospettive di vittoria immediata (giocatori tipo El Papu), meglio allora concentrare gli sforzi su punta centrale e centrocampo e lavorare di fantasia sul resto. In questo senso dico che non avrei schifato Under, magari se arrivava gente come Auba.

    RispondiElimina
  12. Ovviamente: "cross" e "vuoi prendere"

    RispondiElimina
  13. Esattamente Rob
    ed è il motivo per cui ho sempre criticato la scelta del tipo di "non progetto tecnico" e non la qualita' o meno dei singoli giocatori
    Alla noia ho ripetuto, che se confermi montella che gioca fisso il 4-3-3
    non gli indebolisci gli esterni e gli prendi 2 punte centrali e una mezzapunta
    questo era a prescindere che fossero fenomeni o meno

    Marcellina

    RispondiElimina
  14. marmellina quindi under è diventato improvvisamente un fenomeno dopo 3 gol segnati alle ultime due difese della serie a per gol subiti? Cazzo che scout che sei, quindi Silva che ha fatto 8 gol in europa league contro squadre decisamente superiori è il nuovo Ronaldo? Tranquillo che non dimentico che hai definito Gerson un esterno, una roba che neanche un bambino, altro che scout...

    Robinson purtroppo nei ragionamenti sei ottuso, continui a decontestualizzare il concetto di Mirabelli oro ma capisco che averti pisciato in testa varie volte ti ha lasciato "l'amaro in bocca", sembra di parlare con un 80enne mestruato. Sul discorso under vedi sopra, in fondo come ti ho già detto tu e quell'altro siete due facce della stessa medaglia e per fortuna le campagne acquisti le fate solo nella vostra mente molto fantasiosa. Sulla questione adidas il problema è stato un altro e se vuoi te lo dico anche se lo scout amico di tizio caio e sempronio dovrebbe saperlo perchè faccenda piuttosto nota e anche ridicola.

    RispondiElimina
  15. Passo velocemente e vedo il mio nick....vabbe' tanto ormai questo blog.
    Una volta che ci sono....Adidas ha trovato il pretesto per andare via, semmai, in quella clausola.
    Infatti con i risultati di merda degli ultimi e fuori da ogni visibilità internazionale sarebbe scappato chiunque, specie a quelle cifre.
    Il saputello fazioso imputa invece la cosa alla scarsa credibilità della nuova proprietà.
    Non capisci un cazzo...o fsi finta.

    RispondiElimina
  16. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  17. Come volevasi dimostrare ->https://ibb.co/mERLvn
    Inevitabile usando 82 nick, sto giro non hai fatto in tempo a cancellare pirlaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    AHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAAHAHAHAHAHAHAHAHA

    RispondiElimina
  18. Ahhhhhhh che personaggio. Fu rinnovato il contratto nell'ottobre del 2013, per prolungare fino al 2023, quando ancora mancavano 4 anni alla scadenza naturale e aumentando la cifra in gioco, eppure già si era capito che i fasti del passato erano lontani (le cessioni di Ibra e Thiago erano già avvenute, per esempio). Anzi, se avessero avuto fiducia in un cambio di direzione rispetto agli ultimi anni, sarebbero stati felici di rispettare il contratto, ringraziando il cielo per la cessione del club. Pur senza risultati di rilievo avevano in mano un brand di grande richiamo, che porta vantaggi anche a prescindere dei risultati. Evidentemente il timore di una ulteriore decadenza, di un peggioramento, ha fatto premio anche su questo.

    RispondiElimina
  19. Robinson sei assolutamente fuori strada, il motivo della rescissione di adidas è un altro e come ti ripeto, piuttosto noto ma lo lascio dire ad uno della banda della marmellana visto, lo saprà sicuramente (forseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee)

    RispondiElimina
  20. questo è un malato di mente
    fa post finti firmati anome mio(marcellina) li salva e li cancella
    e torna qua a dipanare il plot!!! un genio!!

    No giustiziere dei poveri
    non ci provare
    ho sempre espresso critiche sul progetto tecnico
    e tu da totale incompetente che si spaccia x tale
    hai avuto la cattiva idea di citare Monchi...e li ovviamente ti sei complicato la vita da solo
    1 perche hai detto che lo ha lasciato senza estrni e ne hannoinvece per 3 squadre
    2 ora ti becchi la esplosione di Under, che ribadisco che era risaputo essere un ottimo prospetto, come lo è Silva, Cancelo, karamoh etc

    non sono certo io che ho bocciato nessuno di sti giovani che conosco bene tu invece per difendere l'operato scellerato de ds hai paragonato il lavoro del monchi
    non solo cannando la sua mission opposta a quella del ns, ma pure i giocatori

    Ritenta sarai piu' fortunato

    Marcellina

    RispondiElimina
  21. per adidas sappiamo esserci piu' di un motivo
    la sintesi corretta è quella di Rob

    Marcellina

    RispondiElimina
  22. Austria Vienna spavaldo in casa meno perforabile del Benevento attuale, squadra comunque di serie A, pure rinforzata dopo il mercato di gennaio? Sicuro, sicuro? E poi le azioni, la fattura delle segnature e degli assist. E va beh... Per altro il paragone va fatto con quel buon (ma inutile per noi) giocatore che risponde al nome di Calha, specie piazzato come ala adattata, non con Silva, che per di più è costato IL TRIPLO DI UNDER, che almeno è un ala vera. SANTI NUMI.

    RispondiElimina
  23. Qua siamo al TSO. Gente che scrive con 10 nick, si fa domande e si risponde da solo, magari insultandosi o complimentandosi con se stesso. E ogni tanto si becca con altra gente che scrive con vari nick....
    Però ogni tanto mi diverto a vedere sta follia.
    Tanto il Milan bene che vada arriva quinto, almeno qui ci si diverte.
    P.S. Per critica: il post del giorno dovrebbe essere "tema libero", tanto nessuno scrive mai qualcosa in riferimento alla mezza riga che scrivi. Del turnover col ludogorets o dello stadio nuovo non interessa a nessuno ;-)
    Nessuno di voi due (o tre) si offenda.
    Provo ad indovinare la formazione col Ludogorets:
    Donnarumma, Calabria, Bonucci, Musacchio, Antonelli, Montolivo, Kessie, Locatelli, Suso, Silva, Borini.
    Cambi in corsa: Jack per Locatelli, Chala per Borini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti diverti ??
      Pur possedendo un notevole spirito macabro, io no, x niente....
      Sono allibito piuttosto...
      i nick craccati, abusati, gli insulti, le ritorsioni, le accuse...nn se ne può più!
      Sarebbe meglio ignorare il "giustiziere" e passare oltre.
      X la cronaca :
      abbiamo pochi degni titolari e molte indegne riserve....altro ke turnover...con ke ? Con ki ?

      Elimina
  24. intanto nessuno , e neanche crtica dice che il Ludogorets
    non fa una partita ufficiale da due mesi

    e poi dovremmo parlare di stadio???
    ma veramente?
    a me non piace essere preso per il culo...ma se tanto fa piacere, ben venga
    parliamo pure di stadio!!

    Marcellina

    RispondiElimina
  25. Ovviamente io non ho notizie dall'interno sulla vicenda Adidas. Ho solo fatto presente che hanno deciso di recedere sfruttando la clausola. Difficile pensare che avessero l'idea di un futuro immediato roseo...

    RispondiElimina
  26. Ma veramente qualcuno pensa che sia concretamente in programma la costruzione di uno stadio nuovo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rob, se facciamo una colletta regaliamo a mister Li un plastico del prossimo stadio :-)
      Quando la nostra vicenda societaria sarà chiarita, secondo me la cosa migliore per Milan e Inter sarebbe la ristrutturazione completa di San Siro. Renderlo vivibile diminuendo e allargando i posti, riempirlo di servizi negli spazi adiacenti. Per la viabilità è perfetto, facilmente raggiungibile, ha la fermata del metrò, e soprattutto una tradizione che è il suo vero valore aggiunto.
      Chissà se succederà.

      Elimina
  27. In teoria ti dovresti indebitare per costruire lo stadio, non è l'ideale - meglio sarebbe ovviamente che i soldi li mettesse il proprietario, non essendoci in questo campo nessun vincolo di FFP - ma sarebbe una scelta plausibile. Ma se il debito serve ad altro, con quali soldi ti fai lo stadio?

    RispondiElimina
  28. Ti tocca condividerlo con l'Inter però. Non so quanto convenga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. San Siro è un colosso che non ha senso avere da soli. Ma uno stadio nuovo a Milano dove lo fai con tutti i servizi già a disposizione? A Rho fiera? Mi sembra l'unico posto abbastanza spazioso e vicino all'autostrada e dotato di parcheggi e metrò. Ma c'è da smantellare il cadavere dell'expo, un investimento che solo una proprietà con progetti minimo decennali può pensare di fare. E nè l'Inter nè il Milan mi sembrano in grado societariamente di buttarsi in un investimento simile.

      Elimina
  29. Sempre per Dario. Certi particolari già noti fanno presumere che Li non abbia i soldi per fare uno stadio nuovo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapremo mai la verità sul perchè sto personaggio s'è comprato il Milan. La mia sensazione è che avesse altri soci che poi si sono dileguati ed ha fatto una follia indebitandosi fino al buco del culo.
      Di una cosa si poteva essere sicuri: essendo un operazione riguardante il patrimonio di Silvio Berlusconi, la vendita era sicuro che sarebbe stata una porcata. Da quando si è comprato la Villa di Arcore sottocosto grazie a Previti, ogni sua operazione imprenditoriale e finanziaria è stata fatta fottendosene delle regole, delle leggi, dell'etica ecc ecc.
      Quindi era inevitabile che anche la cessione del Milan sarebbe stata una porcata a danno di noi tifosi. Con la gigantesca presa per il culo sbandierata da mesi, che avrebbe lasciato il Milan solo ad una proprietà che avrebbe garantito investimenti di 200 milioni all'anno per il mercato. Che c'era dietro il governo cinese tramite società controllate ecc ecc.

      Elimina
  30. A proposito del Ludogorets - tenendo da parte il fatto, assai rilevante, che sono fermi da molto - che tipo di squadra è? di quanto è superiore alle avversarie del girone?

    RispondiElimina
  31. Marmellino/vale/sconx o qualsiasi nick tu utilizzi in questo momento, continui a dire castronerie come sei solito fare quando vuoi portare acqua al tuo mulino, il problema è che ti incarti da solo: dunque per il milan silva non andava bene perchè avevamo bisogno di uno pronto, mentre per la roma under andava bene e non serviva uno pronto, specie dopo aver fatto cassa. Non ti farei fare lo scout neanche nella squadra di pulcini di mio figlio, ah già c'era GERSON l'esterno (se vuoi riprendo il post), ma porca troia dai...

    E su adidas non conosci la verità perchè sei un impostore perchè lo sanno anche i muri e da molti mesi il REALE motivo per cui hanno interrotto ed è un motivo talmente ridicolo che la figura della società in questo caso è stata pessima e non avresti perso un secondo a menzionarla qualora la sapessi.

    RispondiElimina
  32. e' una squdra di medio livello,di giocatori che hanno piu'esperienza dei nostri e meno qualita'.Di solito giocano con il 4-2-3-1 o col 4-3-3 e hanno nella mezzapunta marcelinho, nel centravanti keseru e nel terz sinistro natanael i giocatori migliori.
    hanno diversi brasiliani in rosa, e giocano un calcio di fraseggio e velocita'
    nel breve.i due migliori giocatori dell'anno scorso, Johnatan Cafu' e palomino sono stati venduti in estate e hanno fatto una campagna acquisti prevalentemente di prestiti.
    Quest'anno non l'ho mai pero' vista dal vivo

    Marcellina

    RispondiElimina
  33. sei un ritardato mentale impostore
    Alla roma andava bene perche' ne hanno una quantita' industriale di esterni gia pronti e titolari
    a cominciare da el sha e perotti
    mentre il duo ds che fa la campagna a montella gli smonta gli esterni e non ne compra manco uno
    di gerson ho gia' detto che è adattato e all'occorrenza lo ha fatto, ne' piu' ne' meno quanto chala

    di adidas non cito certo episodi di cui hano gia' parlato sia novella 2000 che dagospia
    ho detto la sintesi è cio' che dice rob, e che ci sono anche altre motivazioni...impara a leggere quantomeno

    Con i manager adidas ho un rapporto ventennale almeno, pulcinella
    ed è risaputo che milan a parte, da anni in italia, in termini di sponsorizzazioni, è risaputo che nessuno ti fa vendere piu' di tanto ...e adidas ne ha i coglioni pieni da tempo

    dovresti dire tu e facciamo prima, quali sono gli sponsor o istituzioni che han creduto al progetto milan....tappi di acque minerali del tibet e renzo rosso a parte


    Marcellina

    RispondiElimina
  34. Grazie Marcellina

    Il fatto che il giustiziere non distingua la missione di un DS, neppure capisca la differenza tra certi ruoli e altri, in relazione ai giocatori già in rosa e ai compiti che la proprietà ti ha dato, e altresì metta sullo stesso piano Mirabelli e Monchi mi riconferma che si tratta di un troll escrementizio. Il primo periodo del post delle 13,43 è una cosa allucinante. Per altro, ho il timore che farà più fortuna Under nel ruolo di esterno che Silva in quello di centravanti, bisogna essere in grado di individuare nel mazzo dei buoni prospetti quello che sfonderà. Lo spunto in velocità, il tiro in porta di sinistro quando ti accentri e il cross preciso di destro andando sul fondo (uno ottimo anche nel primo tempo), sono indizi positivi in un esterno, la fumosità e la mancanza di cattiveria sotto porta sono indizi negativi, ancora insufficienti per dare giudizi, ma inquietanti in un centravanti. Anche perché Silva, come certi osservatori avevano fatto notare in estate, non ha mai mostrato un talento e una fantasia poi così cristallini (da far dimenticare, aggiungo io, una pecca di quel genere), non ha quasi mai fatto goal "difficili", di puro talento, che facciano perdonare la mancanza di veleno in zona goal. Ha genericamente un bel tocco di palla, eleganza, un buon fisico, può migliorare nella difesa della palla, nella visione di gioco e nella velocità della giocata a favore del compagno libero per fare migliore uso delle sue buone (ma non eccelse) doti tecniche, ma per compensare la mancanza di spietatezza in zona goal dove sono le prodezze? Ne è capace? Il tiro da fuori pare non averlo proprio, per esempio.

    PS
    Dicci, dicci, sedicente insider, quale sarebbe il motivo ridicolo, Mirabelli si è fatto la moglie del CEO di Adidas Italia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh ke?
      È forse la "presidenta" di un club masochista ???
      In quel caso allora:
      Omaggi alla signora !

      Elimina
  35. Se non erro, non l'ho sotto mano, oltre ai 18 milioni come sponsor tecnico Adidas portava un "minimo garantito" di poco meno di 10 M per la vendita delle maglie, da quel che si evince dalla lettura dei bilanci. Probabile che ritenessero che il gioco non valeva la candela, questo è un ulteriore motivo, sicuramente. Certo non hanno intravisto prospettive di rilancio in grande stile.

    RispondiElimina
  36. Critica è davvero un blog avvincente, lo paragonerei ad un bellissimo film thriller che non hai ancora visto, ma di cui qualcuno ti ha "spoilerato" il finale. Vai a vedere il film, ma lo guardi con occhi diversi, conoscendo il finale, ma il vantaggio è che capisci bene chi , fra i protagonisti/antagonisti della trama , è degno d'attenzione e chi meno.

    FANTASTICA CRITICA !!!

    RispondiElimina
  37. Guarda rob, non piu' di un anno fa parlavo col responsabile vendite italia Adidas
    e mi diceva, a parte il Milan" ma tu credi che oggi bernardeschi, un Insigne o un Donnarumma in questo paese ci facciano vendere un numero di magliette tale da giustificare i contratti che i loro agenti richedono?"...
    questo era il senso generale.Poi c' e' il fatto che pochi sponsor di portata credono al progetto milan e non ultima la cosa a cui si riferisce il Giustiziere de noi antri, che è un vecchio gossip che ha a che fare con Barbara, di cui ci sono anche fondamenta.

    su silva/ under, non credo che under sia migliore di silva.Certo le qualita' o caratteristiche che gli vedi sono reali ovviamente...e all'altro, il nostro, non gli hai visto fare gesti tecnici importanti...guarda ti dico una cosa pero', se sei un giovane, il peso dell'aspettativa della piazza lo senti 3 volte tanto ( a parte rari casi) di uno navigato. Under è arrivato a roma senza sbandieramenti e in piu' per fare la riserva con minutaggio...silva l'esatto contrario e poi, fare l'esterno è una cosa fare la punta centrale un'altra.L'esterno puo' anche avere per assurdo una non sufficiente conoscenza tattica, un comportamento in fase passiva non di primo livello, etc etc un centravanti no.
    Se non hai malizia, se non cosnoci alla perfezione i movimenti che devi fare tu e coi tempi della squadra non la sfiori mai.Karamoh che non è acerbo, di piu', perde spesso palloni facili, difende male etc...ma è chiaro che con le doti che ha, puo' sempre puntarti e fare 30 metri palla al piede...e spalletti compreso che tanto la sua squadra è molto istintiva e poco propensaad essere diligente e matura tatticamente, lo ha buttato dentro
    al netto di cio' ribadisco gli addetti ai lavori han seguito tutti l'anno scorso Under dove nel suo campionato aveva fatto cose egregie

    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido l'analisi su Silva !
      Mi auguro x il suo bene e x il ns ke possa ingranare piano piano..e magari esplodere nel prossimo futuro...
      Nn mi va bene dover giocare in 10 quando il giocatore palesemente nn ingrana...sopratutto in partite come quella di Udine con 3 punti in palio...
      Spero ke Gattuso ringhi fortemente a ki volesse imponergli una presenza in campo di ki nn ha ancora nelle sue corde la condizione necessaria x farlo decentemente
      La ns è una Maglia Gloriosa ma Pesante !!!

      Elimina
  38. Marcellina
    Capisco perfettamente il tuo discorso sulla "ingiustizia" di un confronto tra Under e Karamoh da una parte e Silva dall'altra. Quanto ad Adidas, purtroppo sono conscio delle "carenze di domanda" che attualmente piagano il calcio italiano dal punto di vista economico.

    Leo 63
    Almeno qui non si parla sempre di arbitri cornuti come fanno molti sul Night :-)))

    RispondiElimina
  39. Sulla questione nuovo stadio: io non credo che QUESTA PROPRIETA' abbia nei suoi programmi (se ne ha) la costruzione di uno stadio di proprietà. Io penso che l'investimento sulle infrastrutture sia l'unico investimento (nel mondo del calcio ) che nel medio - lungo periodo , SICURAMENTE, ti rientra. Certo, è pur sempre un investimento, e devi avere la disponibilità economica per farlo e la "longevità" per aspettarne i frutti, e temo che all'attuale proprietà manchi sia l'uno, che l'altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace ma io non concordo, lo stadio si riempie con le vittorie, se costruisci un nuovo stadio e tralasci di riforzare la squadra non verrà nessuno allo stadio.
      Poi diciamocelo seriamente, la maggior parte dei tifosi preferisce guardarsi la partita dal divano con
      un sacchetto di patatine da una parte e una birra fresca dall'altra.
      Meglio dare 7 euro a partita alle pay tv che spenderne 50 di sola entrata allo stadio (senza contare parcheggio, trasferta, mangiare ecc). Oggi come oggi lo stadio sta diventando come i quotidiani, li compri solo se hai voglia di leggerli, altrimenti usi internet per informarti, tale e quale il calcio lo guardi in tv (chi lo puo /vuole pagare) oppure in streaming senza spendere un euro.
      Gli satdi pieni in Inghilterra sono una favola, solo per i grandi incontri si riempiono, per le partite di media classifica ci son anche li 20 mila spettatori al massimo.
      Per tornare allo stadio di proprietà, dipende dal costo del terreno, ma un 40 mila posti ti costa (con strutture moderne) minimo 500 milioni, hai voglia di rientrare di questi costi nel breve.

      Elimina
  40. Che bel clima di pompini a vicenda, i post più belli sono quelli in cui si scrive solo per scrivere "concordo".
    La novità del giorno è che marmellino nella sua banda della marmellana annovera anche un nick Vale https://ibb.co/mERLvn tso subito davvero e che si sia permesso di dare dell'impostore lui a me, il mondo capovolto.
    Chiaramente su adidas non sa nulla e parte con la cortina fumogena a mascherarlo, chi conosceresti di adidas? tolentino? seguro...
    Il motivo della fine del solidalizio è uno e specifico e nulla ha a che vedere con il gossip.


    Che per Robinson il calcio sia di difficile comprensione invece non è una novita, come il testo tra l'altro. Mi devo ricordare la prossima volta che esprimo un concetto di venire incontro alle vostre capacità mentali abbinandolo ad un disegnino.

    Tra qualche giorno facciamo il toto marmellana, chi indica i nick della banda vince.

    RispondiElimina
  41. Interessante il discorso B52. Mi rendo conto che in Italia si ragiona così. Ma è uno dei motivi delle nostre difficoltà, il Bayern, per esempio, ha sempre fatto una politica molto prudente, non ha mai fatto campagne acquisti in perdita: prima la crescita dei ricavi, solo dopo l'incremento dei costi.
    Sulla Premier sbagli di brutto B52, gli stadi sono pieni anche quando si incontra l'ultima in classifica: da
    http://www.european-football-statistics.co.uk/attn.htm
    l'ultima stagione completa, ovvero la 2016/17*:

    Manchester United 75.290 75.397
    Arsenal FC 59.957 60.055
    West Ham United FC 56.972 56.996
    Manchester City FC 54.019 54.512
    Liverpool FC 53.016 53.292
    Chelsea FC 41.508 41.622

    (il discorso non cambia anche se si va oltre queste sei citate o se si guarda al girone di andata del 2017/18. Quest'anno il Tottenham fa eccezione, perché gioca a Wimbledon e ha un picco di 80 000 contro una media di 66 500).

    *La prima cifra è la media, la seconda cifra è il picco. Come si vede, differenze zero. E come sappiamo i biglietti sono cari e gli abbonamenti costano di più della somma dei prezzi dei biglietti di ogni singola partita casalinga. Va riconosciuto che non tutte le partite vengono trasmesse in TV e quindi abbonarsi è l'unico mezzo per assicurarsi la certezza di vedere tutti gli incontri della propria squadra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rob, sulle grandi hai ragione, ma le piccole hanno stadi da 20mila posti e si riempiono se vengono le grandi, tra di loro le piccole riempiono poche volte lo stadio, almeno stando ai dati di Match of the day (BBC1).
      La passione che hanno gli inglesi per il calcio ce la sogniamo in Italia, e appunto qui da noi lo stadio si riempirebbe solo poche volte l'anno.

      Elimina
  42. Robinson secondo te è meglio un uovo oggi o una gallina domani?

    RispondiElimina
  43. Povero il nostro giustiziere mascarato...

    RispondiElimina
  44. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  45. gli stadi pieni in Inghilterra sono assolutamente una realtà, anche nelle leghe inferiori..(sebbene il dato delle presenze medie sia molto "drogato" dal numero di abbonati che si presentano allo stadio solo per le partite di cartello, fenomeno percentualmente molto più rilevante in Inghilterra che in italia)

    c'è però da dire che il modo di essere tifoso in Inghilterra e in italia è completamente diverso (a partire dall'acquisto del merchandising ufficiale, passando per un'infinità di altri aspetti, per finire alla presenza allo stadio, e pure l'aspetto sopra citato), per cui fare parallelismi sullo stadio di proprietà in italia e in Inghilterra (o in germania) è azzardato, o quantomeno necessita di un ragionamento critico e di un'analisi ben più strutturata del "là funziona, funzionerà anche da noi"

    RispondiElimina
  46. io dubito che lo Juventus stadium avrebbe le percentuali di riempimento che ha sempre registrato, se non si fosse in una fase di 6-7 scudetti in fila

    RispondiElimina
  47. Assolutamente. Ma è un modello quanto meno da studiare, e a cui tendere. Tieni conto che negli anni ottanta tra hooliganismo e fatiscenza degli stadi le presenze erano molto più basse.

    RispondiElimina
  48. Anche in Germania si vede una grande fedeltà, a prescindere dai risultati. A noi in Italia manca la cultura della sconfitta, sarà banale dirlo, ma tant'è. I milanisti in realtà in Italia erano vicini a questo modello, e le presenze in serie B lo dimostrano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i milanisti lo erano negli anni 80...tra il tifoso medio italiano negli anni 80 e quello attuale passa un abisso (soprattutto per il ruolo "sociale" che aveva lo stadio negli anni 80 e che non ha più adesso)

      Elimina
  49. boh, non so...io per lavoro in passato (abbastanza recente) un po' ho dovuto studiare la cosa, e in parte per "ragioni aziendali" sostenere la tesi / linea che tu esponi...ma personalmente, conoscendo da dentro la realtà del tifoso (abbonato) in italia, mi ha sempre convinto molto poco...

    tutti i modelli di successo, in qualsiasi campo, sono da studiare per trarne spunti di miglioramento da applicare alla propria realtà, però appunto bisogna poi calarli su quelle che sono le caratteristiche distintive del proprio mondo

    io sono sicuro che avere uno stadio di proprietà sia sicuramente meglio che non averlo, ma sono molto dubbioso sul fatto che il suo impatto in italia possa essere anche solo lontanamente paragonabile al modello inglese o tedesco. Conseguentemente anche i ragionamenti sui costi da sostenere devono essere fatti alla luce del sistema calcio Italia e del modo di essere tifoso in italia

    RispondiElimina
  50. Buongiorno Rossoneri Lux,

    Penso che se i "cinesi" milanesi si fossero presentati con l inizio dei lavori x uno stadio di proprieta , sarebbe stata l apoteosi da ambo le parti.

    Dimostrazione di progettualita del medio e lungo periodo, sicurezza sulle intenzioni e concretezza.

    Ovvio che con lo stadio in corso campagne acquisti faraoniche nell immediato erano da dimenticare , ma avvalendosi del.lavoro di manager di un certo livello e sicuramente non 2 dilettanti allo sbaraglio, si poteva anche aspettare e cercare di capire... con acquisti mirati e senza sparare nel mucchio.
    E non trasformando il MILAN in una succursale di scarti dei cuginastri.

    Naturale che la capienza di San Siro ,oggi, è utopia ..
    80 mila posti oggi in Italia sono rarissimi da riempire

    Quindi tipo GOBBI magari più ottimisticamanete 40/50 mila posti non di più.

    Dai la possibilità ad uno sponsor di dare il suo nome allo stadio o cedi parte delle quote e gia rientri di parte dell' investimento....

    Stadio in più significa intenzione seria di far tornare la squadra in Europa e farcela restare ....

    Insomma credo che specialmente x societa nuove , come le milanesi, appena insediate sarebbe stato lungimirante, e di sicuro ritorno economico.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari