Ops

// 84 commenti
In Via dell'Orso stanno già scrivendo la querela.

84 commenti:

  1. Non siamo in Turchia, cara critica. Visto che si tratta di notizie vere, la querela che base avrebbe?

    RispondiElimina
  2. Che forse non sono notizie vere Alexis ^

    RispondiElimina
  3. Milena Gabanelli si inventa che Li è insolvente verso una banca cinese? Ahhhhhhhbh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. É la fonte suprema della verità la Gabanelli?????

      Elimina
  4. ragazzi diffidate da quello che leggerete nella querela, c'è un virus per il controllo delle menti all'interno.

    Marcellina

    RispondiElimina
  5. Ma anche Milena galbanino, lei come almeno altri 20 giornalisti in meno di un anno, e si anche loro si erano inventati tutto.
    Poi si sa, quotidianamente vengono venduti su Ebay patrimoni e multinazionali. Credibilissimo.

    RispondiElimina
  6. Scusate ma rimane il fatto che o si dice chiaramente questa volta che è una FINTA VENDITA, oppure mi devono spiegare come questo sia riuscito a comprare un club spendendo un miliardo senza avercelo e perché soprattutto nel cda c è un fondo statale (STATALE) cinese. Come cazzo ha fatto a comprare qualcosa senza soldi? Perché di mezzo si sono messi Lazard e altri advisor di primissimo piano? senza parlare di etica perché qui si parla di grano e di IMMAGINE! Mi dite anche che hanno chiuso più di un occhio per cosa? Soprattutto la procura che non ha aperto uno che uno dei procedimenti di cui si parlava tempo fa? La stessa procura che negli ultimi 20 anni ha provato in tutti I modi a beccare Berlusconi con le mani nella marmellata, mi volete dire che loro, la Figc chiude più di un occhio su una compravendita fantasma? Su un proprietario che ripeto ha speso 1 miliardo senza avere un quattrino? Allora le cose sono 2 o non sapete un cazzo oppure Li è palesemente un prestanome non di Berlusconi ma di uno o più entità, cosa che mi sembra più probabile a questo punto! Poi la storia di Taobao/ Ebay, quindi tra una pentola e un tarocco cinese ci ritrovi L AC Milan, per favore non fatemi bestemmiare perché quando l ho letto mi sono messo a ridere sul serio porca puttana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ps. Pardon AC Milan, volevo dire patrimoni privati miniere e multinazionali

      Elimina
  7. Dai in cina vendono multinazionali su piattaforme di e commerce come si vendono I caricabatterie, a gabanè ci vuoi prendere davvero per il culo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente questa è la cosa più assurda che ho letto (non dico che non sia vera, non ne so un cazzo): ma che un tribunale invece di indire un'asta fallimentare su una quota di holding sequestrata, la metta all'asta su ebay mi sembra stranissimo. Quasi quasi faccio un'offerta anche io.

      Elimina
  8. È risaputo qua come in altre numerose sedi quanto doveroso rancore e quali poco nobili sentimenti io nutra vs il Nano da Arcore, ma devo dire ke gli hanno rotto ad oltranza sempre e su tutto...nn entro nel merito ma quando Moratti fece quel ke fece con le azioni della Sara nn ci furono poi tanti schiamazzi..
    La ns situazione è di ben altro spessore, ma la tempistica è quanto mai sospetta !
    Attaccare ! Attaccare ! Attaccare !
    E poi il rinconano dice ke nessuno l'ascolta...
    altroche se lo fanno...marzo è vicino e molti visto il clima si stanno cagando nelle mutande..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OP certamente, sappiamo bene che a te non sta simpatico ma anche tu vedi con estrema buonafede che ci stanno provando in tutti i modi, che poi certe cose le sappia la gabanelli e non la gdf o la procura poi la dice lunga sull attendibilità di questa signora che qualche volta l ha azzeccata ma perlopiù le sue inchieste le ha quasi sempre toppate

      Elimina
    2. OP, però nessuno fa la domanda del secolo al nano: avevi promesso che avresti venduto il Milan solo di fronte a grandissime disponibilità economiche e con l'impegno dei nuovi proprietari di investire pesantemente sul Milan.
      Che garanzie ha offerto uno che per comprare, ripianare i debiti e fare campagna acquisti, si è riempito di debiti mettendo addirittura la società in pegno? Evidentemente erano le solite menzogne dette da una persona che non ha mai detto la verità in vita sua. Anzi, come sempre ha detto una cosa (vendo il Milan ha gente solidissima e che investirà montagne di soldi) e ne ha fatta un altra. Penso che fare una cosa limpida, chiara, onesta, per lui sia impossibile.
      Da qualunque parte la si guardi, c'è qualcosa che non torna. Comunque basta aspettare qualche mese e per forza di cose, scadendo i prestiti, verrà fuori la verità.

      Elimina
    3. E quasi sempre e xkè:
      UNODIRIZIONALI !!!!
      Capuozzo è molto più credibile....

      Elimina
    4. Dario però non spiegano nemmeno ( o non vogliono ) perché nel cda del Milan c è Lu Bo che è il CEO di un fondo STATALE cinese, lo dice la stessa parola...statale, che ci sta a fare se Yonghong ha comprato il Milan con i tappi nuka cola di Fallout cioè senza avere soldi? Ho letto centinaia di articoli sul milan che fallisce su scaroni indagato su Elliott, ma sul perché ci sia Haixia nel cda ancora nessuno l ha spiegato... altrimenti come ci fai gli articoli di spalamento di sterco sul Milan?

      Elimina
    5. Ma infatti ripeto quello che ho scritto:
      "Da qualunque parte la si guardi, c'è qualcosa che non torna. Comunque basta aspettare qualche mese e per forza di cose, scadendo i prestiti, verrà fuori la verità."
      Di certo ci sono i prestiti a breve scadenza con interessi folli che fanno presumere due cose:
      - 1. il proprietario non ha liquidità, e infatti non ha la disponibilità per ripianare i debiti visto che Fassone pubblicamente dichiara di essere in trattativa per rifinanziarli.
      - 2. comunque Haixia nel CDA ma SOPRATTUTTO qualcuno di sommerso ha fatto da garante per i prestiti: oppure Elliot ha fatto la scommessa che il cinese non ripianerà e si compra il Milan per 300 milioni pensando di rivenderlo facendo una bella plusvalenza (il milan infatti produce perdita ma non ha più debiti con le banche e ha un patrimonio calciatori che vale qualche centinaio di Milioni), sommando i prestiti a società e holding.
      P.S. Sui fondi off-shore non sapremo mai da che "tasche" arrivano.
      Onestemente mi appassiona molto di più constatare la crescita della squadra e il fatto che dopo sei anni torno a guardare le partite del Milan con piacere sperando di assistere ad uno spettacolo emozionante.

      Elimina
    6. Quoto Dario,
      Scusate ma che faccia ha sto qui di haxia, è muto ?!??!?!
      Esistono interpreti ....
      Perché nessuno lo intervista !??!?!?
      Esiste ?!?!?

      Elimina
  9. Buongiorno ragazzi, ieri ho rivisto il mio vecchio caro Milan dopo anni FINALMENTE!
    Una squadra che non ha sofferto nulla, corta, aggressiva, con gamba, rapida, biglia che da un paio di gare ha iniziato a giocare come sa andando a prendere palla all'avversario e non intercettandola da fermo in mezzo ai due centrali di difesa, riesce a portare la squadra su ad accorciarla e a recuperare palla non facendo giocare l'avversario, questo è quello che deve fare.

    Ottimo Romagnoli che in molti bollavano come bidone da rivendere immediatamente.
    Sono fiero di Chalanoglu che sta giocando alla grande, ad inizio anno sentivo i vari professoroni come Caressa bollarlo come un inconcludente che lui seguiva dai tempi del leverkusen...io invece che lo seguivo davvero dai tempi di leverkusen lo paragonavo ad un Ozil, ieri sera datemi del fole ma vedendolo muoversi in quel modo in campo mi ha ricordato Savicevic.

    Ottima gara anche di Andrè Silva che da quando è entrato in campo l'ho visto convinto e piu' sicuro, i colpi si vede che li ha, ha tecnica,potenza fisica, fa salire la squadra e difende palla in maniera egregia, dai.

    Ora manca far rendere Kalinic, so che in molti lo bollano come un bidone ma io continuo a credere che sia un attaccante di gran valore e molto sottovalutato.
    Grandissimo Rino, sta facendo un lavoro incredibile e finalmente si sono visti anche degli schemi su calcio piazzto che non abbiamo mai visto in precedenza, ottimo così ma non abbiamo fatto nulla, siamo il Milan e dobbiamo recuperare.
    Non vi dico cosa sto dicendo ai miei conoscenti quando dicevo loro a ottobre che saremmo arrivati davanti all'inter quando erano sopra di 16 punti mi prendevano per un folle e parlavano di inter da scudetto...
    Tempo al tempo.

    Forza caro vecchio Milan

    Stefano tifoso non evoluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stefano, a me il turco ricorda Pirlo, anche se come posizione in campo non c'entra nulla. Diciamo il primo Pirlo che era impostato da trequartista. Ha una facilità di calcio impressionante e proprietà tecniche fuori dal comune. Ieri l'apertura di 50 metri di sinistro sul primo gol è stata una delle perle. Tra le altre ricordo un aggangio volante su un cross troppo lungo e poi palla telecomandata sul piede si Suso che ha calciato male da ottima posizione.
      Per Kalinic è evidente che non può essere il pacco che abbiamo visto. Ma ormai è chiaro che giocheremo sempre con una sola punta e quindi metterli in ritmo tutti e tre è impossibile, anche se speriamo di avere ancora davanti tante partite, compresa l'europa league. Se fosse per me, anche per ovvi motivi di crescita e in prospettiva futura, direi che puntare su Silva e Cutrone ormai è doveroso. Spiace per Kalinic ma i due ragazzi potrebbero essere il futuro del Milan.

      Elimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Fatto un' offerta per la miniera di fosforo di Li Yonghong su Taobao, 5 dollari e ci sto pure perdendo, non ho fatto offerta ma sono andato su Compralo Subito. In omaggio mi danno una foto di Han Li vestito da mascotte di Los Pollos Hermanos! Un affare! Grazie Milena Gabanelli per la dritta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conveniva molto di più compralo subito rispetto all offerta anche se ci sto perdendo comunque

      Elimina
  12. Buongiorno a tutti.

    Di queste " beghe" finanziarie del nostro proprietario ( ?!) non ne so nulla, come credo , nessuno di voi, a parte quello che su legge di tanto in tanto sui giornali, in internet ecc.ecc. quindi aspetto gli eventi , e se c'è qualcosa di losco nella compravendita del Milan che venga appurato e colpiti in maniera adeguata i responsabili. È certo che queste notizie escono a cadenza regolare sulla proprietà , che lungi dal prendere posizione per una difesa su "voci" tutt'altro che lusinghiere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa Leo, se sono vere , che posizioni vuoi che vengano prese ?!?!?!?
      Dichiari "è tutto vero???"?
      Al Max puoi fare una querela preventiva .... ma sapendo che si concludera con un nulla di fatto e costi a carico... in modo da placare e far tecere x un Po, certe voci....
      Ma neanche con il nytimes è stato fatto ....
      Per cui ....

      Elimina
    2. Ciao Ce La, dubbi su Li ne ho quanti ne hai tu ,beh..vabbe' quanti i tuoi è impossibile :-) , comunque tanti. Ma credo che si dovrà aspettare ancora poco per fare un po di chiarezza, ad ottobre scade il termine per rimborsare Elliott, e credo che in quella data, se non prima, un po di nebbia si diradera' ...è da vedere cosa apparirà , appena la nebbia si sarà dissolta. Speriamo niente di spaventoso.

      Elimina
  13. Preferisco dedicarmi alla squadra, che finalmente, da segnali di crescita sotto tutti gli aspetti. E rimarcare ancora una volta l'ottimo lavoro di Gattuso, che almeno per me, sta andando sopra alle mia aspettative. ..niente di clamoroso, ma sta valorizzando un gruppo di giocatori che , fino a quando sono stati guidati da Montella, sembravano aver dimenticato le loro qualità. C'è molto da fare, ma la strada sembra quella giusta. Avanti così RINO !!

    RispondiElimina
  14. Fiuuuuuuu

    per fortuna che è arrivata l'indiscrezione

    altrimenti sai Marcellina e Non Ce La Possiamo Fare? Costretti loro malgrado a parlare delle buone prestazioni della squadra... puah, disgustoso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Marcel ...
      A me piace aver ragione ....

      E piano piano tho escono sempre più indiscrezioni .... stranamente identiche a ciò che ho sempre detto ...

      E non mi chiamo gabanelli ne forchielli ne intrinieri ne travaglio .... vedi te

      Elimina
    2. E' quello che ho detto. Una boccata d'ossigeno. Per te.

      Per me invece sono rigeneranti altri aspetti, tipo le giocate del turco e di Suso. Questione di gusti.

      Elimina
    3. Anche per me ....
      Ma ciò non toglie porsi delle domande e chiedersi il perché sia lecito ...

      E come già detto se devo prenderlo in culo voglio saperlo e premonirmi di vaselina ... ma si vede che molti prefescono a secco ;)

      De gustibus

      Elimina
    4. Beh adesso, okay spaziare ogni giorno su argomenti finanziari pur di evitare di parlare di calcio, ma anche particolari piccanti sulla vita privata anche no. Non giudico eh, ma insomma....

      Elimina
    5. Ahahahba
      Cmq a tuo modo sei simpatico ...
      Devo ammetterlo

      Elimina
  15. Sempre più simile al night...

    RispondiElimina
  16. Blog nel quale c'è chi parteggia per il disastro, si capisce che gode di ogni "notiziola" che vada verso quella direzione....mentre i "tifosotti" sperano nel bene del Milan
    A questo proposito ho risposto nel post precedente.

    RispondiElimina
  17. Non è il disastro, ma la salvezza. FESSO

    RispondiElimina
  18. Buongiorno a tutti.
    Il Milan comincia a risalire la china e inizia anche a giocare bene......e taaaaacccccc
    Indiscrezione clamorosa del Premio Pulitzer Galbanina che mina tutte le certezze sulla proprietà...
    Io continuo a guardare il mio Milan senza dare troppo credito a tutta la melma giornalistica che gira.
    Però alcuni di noi si bevono tutto quello che passa sta stampa corrotta....eccccchecaaaaa......
    Abbiate pazienza che la verità verrà a galla prima o poi, max ad ottobre si avranno delucidazioni in merito.
    Tanto sappiamo che da qui ad ottobre sarà il continuo susseguirsi di fantomatiche indagini di giornalisti pluripremiati, pluriaffermati, che riveleranno di bancherotte, aste su ebay per la giacca di rino dopo milan samp, dei patrimoni di li su amazon, delle cravatte di galliani su subito.it.......
    Godetevi sti momenti di questo bel Milan.......

    RispondiElimina
  19. Rimanere ostaggi di un proprietario di questo genere può essere estremamente dannoso già nel medio termine. Se nei mesi a venire non riesce a rifinanziare il debito si ricomincia con una proprietà che certo non può essere peggiore di questa. Il caso Liverpool insegna. Ci sono somiglianze straordinarie.

    RispondiElimina
  20. Finalmente una grande partita ieri, la migliore della stagione. Paradossale che il massimo della fluidità di gioco si sia vista con Montolivo al posto di Kessie. L'ivoriano ovviamente ha tante qualità che Montolivo non ha, ma anche quando gioca bene sbaglia sempre un certo numero di passaggi facili, cosa che certo non aiuta la fludità del gioco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La fluidità di gioco ieri non è passata dai piedi di Montolivo, che ha fatto la solita quantità di errori in impostazione, ma si è nascosto bene. Il gioco passava da Biglia, Chala, Bonaventura e i terzine. Per vie centrali non siamo mai andati . Con Kessie avremmo giocato alla stessa maniera. Comunque Montolivo garantisce una buona alternativa in fase di copertura se mancasse un centrocampista. Con la Lazio c'era Kessie e abbiamo giocato molto bene. Resta uno sport di squadra, e quando le cose funzionano tutti vengono coinvolti positivamente e migliorano il rendimento individuale. Considerata l'età c'è solo di che essere felici per le prospettive future. E Gattuso se continua così si stramerita la conferma anche se fossero liberi Ancelotti e Conte.

      Elimina
  21. Caro rob
    pero' diciamo le cose come stanno.
    Non è corretto dire che il problema è LI
    Non si puo' pensare che una testa di legno biscazziere rinomato nel suo paese
    che il sottoscritto , ribadsico, che conta un cazzo con 5 telefonate in Cina di un anno fa aveva gia' profilato
    sia sfuggito alla due diligence di mostri sacri con Rothschild e Lazard

    E' OVVIO CHE DOVEVA AVERE QUELLE CARATTERISTICHE.

    Noi dobbiamo solo pregare la madonnina che, al contrario di cio' che il tifosotto dice, politicamente chiudano un occhio sull'operato di silvio e i suoi advisor...perche' se per sbaglio dovessero farlo allora i cazzi non saranno solo di LI

    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E anche "stranamente" sfuggito alla nostra italica FIGC ...
      Chissà come mai !??!?!

      Elimina
  22. La metà dei soldi spesi...scrive l'ominicchio ignorante "addetticchio ai lavoretti" (sempre di bocca)
    Anche CAPRA in matematica.
    Bonucci 40
    Biglia 20
    Kessie 28
    Chala 24
    Borini 6

    Conti non ha giocato quindi non valutabile.

    Sotto le aspettative (ancora da dimostrare poi il futuro)

    Musacchio 18
    Rodriguez 18
    Silva 38

    Quindi per l'esperto del settore i nuovi che stanno DIMOSTRANDO qualità sono SOLO LA METÀ DELL'INVESTIMENTO.

    Non sa più che cazzo dire dopo aver cannato la stragrande maggioranza dei giudizi.

    RispondiElimina
  23. 2 commenti da gazza.
    marcoilserio 12:57, 19 Febbraio 2018
    Premesso che, fino a prova contraria, le risposte le deve dare chi accusa, non chi è accusato a sua discolpa. Ad ogni modo, mi limito a farle presente due aspetti: 1) Il diritto comunitario non consente a una società già in odore di bancarotta di effettuare operazioni di acquisizione o company merging in UE. 2) Il fondo Elliott (come qualunque fondo o ente) non può investire nella quota capitale di una società insolvente, se non a fronte di subentro alla curatela (e questa legge è uguale in ogni angolo del mondo) perché verrebbe stoppato immediatamente dal risk management degli enti di sorveglianza e controllo. E' un anno e mezzo che "certi" organi di stampa ripetono la filastrocca ed è un anno e mezzo che vengono smentiti dai fatti. Quando ad aprile arriverà il rifinanziamento del debito, forse si inventeranno qualcos'altro. Staremo a vedere

    4Black 12:45, 19 Febbraio 2018
    Ma come mai il rigoroso ed approfondito articolo sul Milan fatto dall'autorevole New York Time qualche mese fa, pur spulciando chirurgicamente sui fatti personali di Yonghong Li, non aveva fatto alcun cenno di tutte queste informazioni? E sì che i dettagliati atti pregiudizievoli qui riferiti, che normalmente sono pubblici, risalgono al mese di febbraio dello scorso anno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. me lo sentivo nell'osso sacro che arrivava. e da dove se non dalla Santa Martire Immacolata del giornalismo italico?
      cioè non la figc o la lega o quello che è, non hazard, non fininvest, non elliott,non la procura di milano, non il nyt, nessuno s'è preso la briga di verificare, o chiedere ai tribunali cinesi se c'era un qualcosa a carico di yongongoLi e delle sue società. lo stesso gerevini, coautore del testo, nel suo velenoso articolo d'ottobre sul corriere (Milan più rosso che nero) non ne faceva cenno. solo la gabanelli c'è arrivata. l'illuminata sacerdotessa martire che ha ripulito e redento l'italia con le sue inchieste, facendone il paradiso del bene e del profumato che vediamo.
      che dire, chapeau. farla Santa subito, anzi no, che poi ti piazza l'inchiesta satanica sul vaticano e addio cristianesimo, cattolicesimo addio, e addioDio.

      ma1, forse si chiama: Orologeria.
      cioè, la merda non buttarla tutta in una volta, che poi la puzza svanisce e tutti se la scordano.
      tienine in serbo sempre una manata per il prossimo colpo. è materia troppo preziosa e squisita.
      ma2, dunque la Santa Immacolata Martire sarebbe come dire, un'orologiaja? una smerdatrice a tempo? una mammina che mette la merda in conserva, invece della solita marmellata?
      non ci posso credere.

      Elimina
    2. Secondo me è in lizza per diventare la nuova responsabile di Scotland Yard...
      Come sgama inciuci lei nessuno al mondo...
      Anzi la definirei più una pescatrice...visti i risultati di quanti pesci hanno abboccato........ .)

      Elimina
    3. Caro Sai, la domanda vera è .....
      Se son menzogne verranno querelati?!?!?!

      Il nytimes a me non risulta ora vediamo tal giornalista

      Elimina
  24. Che poi Silva le qualità le ha, come molto presumibilmente anche Conti. Giocatori giovani e di prospettiva.
    Ma vedi un po' se un "addetto ai lavori" giudica la bontà di un mercato in base ai risultati di 4 mesi.
    Se lo fa è una capra nel suo lavoro.
    Le qualità le hai o non le hai , poi un periodo sotto potenzialità possono averlo tutti e per mille motivi...vero montellino?
    Gli unici veri acquisti "sbagliati" sono "molto probabilmente" Musacchio e Rodriguez perché è abbastanza evidente che non possano dare molto più di quanto si sia visto fin ora.
    Poi c'è la "teoria" "sbagliati perché non c'era tempo di aspettare".
    Lo vedremo di CHI È in realtà questa FRETTA e vedremo questo obbligo ineluttabile di centrare subito la Chsmpions.
    Che poi si contraddice anche quando afferma "anche se dovessero vincere la coppa".

    RispondiElimina
  25. 3 commenti da tuttosport sull'articolo corsera (il primo mi piace troppo e perciò lo lascio, inutile dire che il mio preferito è il terzo)

    tifosiiii milanistiiiiii prprprprprprpr.
    vota Antonio ,vota Antonio, vota Antonio La Tripp@
    RispondiCondividi00

    46 minuti fa
    saljuventino
    bilan in svendita. questo è il risultato di un (ex)presidente che vuol far rientrare i soldi truffati agli italiani. e adesso coma andranno avanti?
    RispondiCondividi00

    2 ore fa
    x_mau
    Premesso che non conosco i fatti nel dettaglio....

    Punto 1: quanti catso di condizionali. Sarebbe avrebbe parrebbe dovrebbe potrebbe non potrebbe.
    Insomma o si parla con cognizione di causa, oppure meglio un dignitoso silenzio.
    Punto 2: il Milan è in una botte di ferro... almeno per un po' cioè dipende tutto da chi ha concesso il credito e chi è l'intestatario del debito!
    Cioè se le banche cinesi hanno concesso crediti che Li non sarà mai in grado di pagare, beh la sóla l'hanno presa quelle. Il Milan non ha nulla da "temere".
    È chiaro che per il Milan si prospetterebbe nel caso una ulteriore vendita, con tutto ciò che significa.
    Punto 3: SE come qualcuno adduce, il miliardo di LI in effetti è di Berlusconi, non capisco l'affare di Berlusconi.
    Quale sarebbe l'unico "movente" del Berlusca ? Far rientrare soldi dall'estero per cosa? Per pagare i debiti del Milan? Boh mi sembra un po' debole.
    Se invece attraverso la testa di legno LI, Berlusconi é riuscito di fatto a infinocchiare le banche cinesi, beh sarebbe abbastanza fenomenale.
    A quel punto LI é l'insolvente, Berlusconi è rientrato delle spese di 20 anni, può ricomprare il Milan che di fatto sarebbe un pezzo dei beni dell'insolvente Li che andranno in asta, ecc ecc
    Certo Li sarebbe un bancarottiere fraudolento... ma tutto sta a vedere che tipo di legilsazione c'è in Cina per queste cose... approfondire i legami ... figurarsi le tracce si perderanno nelle pieghe della finanza off-shore... alla fine della fiera Berlusconi potrebbe uscirne lindo e pinto e aver fatto il colpo del secolo.
    Illegale, immorale quanto volete... ma se gli riesce.. Chapeau.
    E comunque in Cina tutto é del Partito, anche i capitali delle banche... quindi alla fin fine la sóla è da ascrivere ai comunisti. Berlusconi é perdonabile.
    io me li immagino LI e Berlusca, come Checco Zalone col figlio sul campo da golf: seguimi ! insieme creeremo enormi buchi finanziari! (dal film sole a catinelle)

    RispondiElimina
  26. Pregherei tutti di tenere ben distinta la parte sportiva da quella societaria. Speriamo che da qui alla fine della stagione la squadra e Gattuso ci stupiscano. Sono pronto a fustigarmi sulla pubblica piazza gridando che Mirabelli è un genio del calcio, pur di vincere la CI, per dirne una :-))) - la EL è fuori portata e il 4° posto è quasi impossibile. L'ideale per me sarebbe vincere qualcosa e veder sparire il cinese...

    Ho visto spesso in passato tifosi del Milan invocare addirittura la serie B, pur di liberarsi di Berlusconi e Galliani, gente che ha vinto di tutto e di più prima di fare schifo, eppure augurarsi che l'avventuriero cinese che ha messo le mani su Milan si dilegui quanto prima sarebbe "fare il tifo per il disastro". Il disastro consisterebbe nel fatto che Elliott metterà in vendita il Milan al miglior offerente? E questo sarebbe un disastro? Per chi? Per Fassone che perde il posto, al massimo, ma non per i tifosi, bisogna distinguere l'attualità dalle prospettive future.

    Mi dispiace che l'autoinganno continui ad essere un rifugio per alcuni (la storiella del prestanome). Strano. In Italia abbiamo visto gente - di ben altra levatura rispetto a Li - farne di tutti i colori (Tanzi, Cragnotti), eppure si fa fatica ad accettare la realtà. Poi, andrebbe chiarito che la norma federale sulle verifiche della solidità dei proprietari non ha nessun senso, è una grida manzoniana... Elliott dal canto suo si è garantito con il Milan e tanto gli basta, sai quel che gliene ne frega a quelli, malgrado i pigolii odierni del condor sull'argomento, in attesa della sua cadrega parlamentare. Singer uno che gli offre un prezzo che copra ciò che gli spetta lo trova facilmente. In Cina, ormai la vera patria del credito facile (e i timori governativi lo confermano), la marea di debiti contratti da Li, dando in garanzia i suoi asset cinesi conditi dalla speranza di chissà quale plusvalenza da una rivendita del Milan nel breve-medio termine, comincia a venire al pettine. Ma quando si è scoperto che per finanziare una fetta dell'aumento di capitale questo tizio alla fine di agosto si è indebitato al 14% con una controversa società quotata alla borsa di HK, non si era già capito tutto? Se avesse un socio occulto, tale socio non lo avrebbe costretto a dichiarare alla borsa di HK di essere l'unico proprietario della società che controlla il Milan, mai visto gente che si obbliga a commettere reati inutili, semplicemente i micragnosi 8 milioni di dollari che gli servivano gli sarebbero arrivati in forma riservata, non certo attraverso una società quotata. Vorrei ricordare che chi si rivolge a prestatori di questo tipo, che fanno parte del cd. "shadow banking system", lo fa perché non ha più accesso al normale credito bancario!!!
    http://www.hkexnews.hk/listedco/listconews/SEHK/2017/0829/LTN20170829031.pdf

    Vi siete accorti poi che l'ultima tranche del versamento dell'aumento di capitale è stata rimandata, ovvero il CdA ha concesso a Li di non pagare alla scadenza pattuita? Ormai anche le generose fonti di credito cinesi si stanno esaurendo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  27. La partita di ieri certifica che il Milan è una squadra costruita bene a cui manca il puntero, come già detto in numerose occasioni e di certo vendendo tutti i nuovi acquisti uno dopo l'altro, sarebbe complicato fare meno: Mirabelli è oro o forse volevamo Sabatini? :-)

    Concordo pienamente con il discorso di Vale, Rodriguez a parte, vale il prezzo che l'hai pagato, i terzini purtroppo sono molto costosi e lui se sta bene fisicamente fa il suo, specie in un contesto che ha automatismi precisi come ieri nel terzetto con hakan e bona.

    RispondiElimina
  28. Ieri, al triplice fischio, dopo una prestazione pienamente soddisfacente della squadra, la prima cosa cosa che ho pensato è stata: "Sì ma, il debbbbbbito di Li???????"

    'na traggedia, credetemi

    RispondiElimina
  29. Marcel che poi quello che gli imbecilli ancora non hanno capito è che avere Elliott come paracadute è una manna dal cielo, stanno messi molto peggio i cugini, wanda in uscita dall'atletico e una proprietà assente, non lasciano presagire nulla di buono, se ci mettiamo anche lo spogliatoio a orologeria....

    Non succede ma se succede che il Benevento vinca bye bye Luciano.

    RispondiElimina
  30. IO NON SONO Né ENTUSIASTA Né DEPRESSO RIGUARDO ALLA NOSTRA Proprietà, MA VI RIVOLGO UNA DOMANDA: SECONDO VOI QUELLI DI ELIOTT SONO COSì COGLIONI DA PRESTARE 300 MILIONI A UNO SQUATTRINATO?

    RispondiElimina
  31. e secondo TE li hanno prestati a LUIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII???????

    vieni giu' dal pero


    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahha

      Ma davvero qualcuno crede che Scaroni o Eliot (amico di Berlusconi), presente nel cda con faccia e tanto di interviste , abbia davvero prestato i soldi a tal Li con le sue garanzie INESISTENTI per tutto il mondo ... tranne che per la FIGC e per gli Advisor di FININVEST ??!?!

      Elimina
  32. e secondo te Berlusca si mette a fare un'operazione di riciclaggio del genere con tutti gli occhi del mondo sportivo e finanziario puntati addosso? e fior di professionisti e avvocati e consulenti avallano una roba del genere? e personaggi che si sono costruiti un nome nel mondo finanziario (vedi Scaroni) si sputtano così?
    poi può essere che Li non abbia più un euro. Ma in questa vicenda mi pare che una parte dei tifosi e della stampa attacca a prescindere, senza sapere un cazzo, come non so io e non sai tu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si si si si si
      Commercialista sono generose concessioni di Berlusconi ....
      Da piccolo imprenditore ti dico che avendo una fortuna ad honk kong (caso mediatrade) e con la situazione della holding al momento delle trattative prima con Bee,bloccata dalla finanza, e poi con Li, che definire non rosea è un eufemismo, la famiglia berlusconi aveva messo in vendita di tutto proprietà barche ecc ecc
      Con vivendi(daccordo Con Silvio?) Che stava x diventare proprietario di Mediaset , che bhe l avrei fatto anch io...

      Prime caparre il.berlusca compra 200 mil di azioni mediaset contrastando Vivendi .... di fatto alzando il valore dell' asset e guadagnandoci sopra (quindi x me pure daccordo con i francesi). . Ecc ecc
      Liquidità fresca che è entrata nelle tasche di Fininvest e cmq soldi suoi ....
      Io di motivi x rischiare ne vedo un infinita

      In piu tutto è stato coperto sapientemente .... ovvio che tutti non puoi controllare nytimes ... forchielli intrinieri gabanelli ...
      Non siamo in una dittatura ma siamo sotto il 50 esimo posto come LIBERTÀ di stampa quello si

      Elimina
  33. @ilcommercialista chiaramente non leggere neanche quello che scrive marmellina perchè parliamo e in questo caso a ragion veduta della classica ignoratio elenchi.

    Elliott è l'unico player dell'operazione a cui, di fatto, non frega una beata circa la solvibilità di Li avendo in pegno praticamente tutti gli assetti del Milan, inclusi marchi, crediti commerciali etc.
    Morale: nella peggiore delle ipotesi, Elliott vende il Milan a 350, cifra per cui ci sarebbe la fila ed il suo affare lo ha comunque fatto anzi io immagino che stiano proprio sperando che Li sia cosi squattrinato da non riuscire a rifinanziare.

    RispondiElimina
  34. C'è un difetto nella chiosa finale della Gabanelli. L'idea che i finanzieri d'assalto facciano andare in bancarotta le loro società perché in assoluto "non hanno soldi" per pagare i debiti. Non funziona proprio così e comunque le pregresse difficoltà della holding di Li non è detto che abbiano impedito a quest'ultimo di ottenere altro credito, in una situazione "vivace" come quella cinese, almeno prima della stretta. I circa 500 M che eccedono il prestito Elliott possono essere frutto di altri prestiti cinesi, in seconda battuta possono essere fondi di proprietà personale di Li detenuti all'estero e che lui ha deciso di rischiare in questo affare, e per almeno un paio di centoni, perché no, gentili omaggi da conti esteri di Silvio, per far quadrare i conti della cessione alle cifre pretese da Fininvest. Tanti rivoli che portano a un risultato apparentemente inspiegabile, tanto da richiamare il banale concetto di interposizione fittizia, che non sembra adeguato per fotografare la realtà in questo caso, non vedo la necessità di "prestanome" per dare un senso alla vicenda, tutt'altro. Avventurismo del compratore e cinismo del venditore bastano e avanzano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avventurismo Rob?!?!?!

      Qui si rasenta la follia ?!?!!

      Tutto.condivisibile ciò che dici ... ma devi spiegarmi come pensava Li , perche un piano lo avrà avuto , a trarre dei ricavi in 18 mesi dal Milan ,anche con la qualificazione Champions sicura, dopo una campagna acquisti così dispendiosa con un 40 mil in più di ingaggi da pagate all' anno, che si protrarrà per i prossimi anni senza introiti da stadio senza borsa senza soci Ecc Ecc ... e tutto questo affidandosi a 2 principianti....

      Io non capisco quale propensione al rischio ci.sia ?!??!
      Qui c e del masochismo allo stato puro ....

      Elimina
  35. discorso completamente diverso è quello relativo del mondo finanziario, basti vedere chi ha lavorato all'operazione lato Rothschild (Bellotti e Jelmini) per capire che è abbastanza utopico pensare a Berlusconi se non in casi di cospirazionismo conclamato ai limiti del patologico.


    RispondiElimina
  36. si è vero che al massimo Elliott ha in mano un asset da rivendere, ma se fosse così allora anche le banche non dovrebbero fare troppe storie a concedere mutui tanto poi si ritrovano in mano la casa. no, la verità è che devi trovare un altro disposto a darti quei soldi, in un settore molto particolare che produce perdite (soprattutto in Italia), quindi non la vedo così semplice per Elliott.
    Quello che dico, semplicemente, è vediamo come va a finire. Tutti sono pronti coi fucili puntati secondo il modus Ruiu, vediamo. Se andremo a Elliott, almeno avremo passato un'estate esaltante e oggi anche un discreto recupero in campionato, col Berlusca invece eravamo destinati a una morte lenta e dolorosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspettare cosa !??!?!
      Se devo comprare la vaselina voglio saperlo ben prima cosa succederà ....

      Elimina
  37. e mentre scrivevo finalmente, il giurrista di Rho pubblicava una cosa con cui mi è impossibile essere in disaccordo, per oggi posso anche chiudere il blog.

    RispondiElimina
  38. il paragone banca/elliott - case/milan credo sia molto difficile, ad ogni modo sono d'accordo con te in merito al "modus ruiu" anche se con un po'di attenzione, potrai notare che non si tratta solo di Milan ma di un vero e proprio modus vivendi che in psicologia si chiama cospirazionismo: dietro ad ogni parere di 2-3 nick (e specifico nick e non persone) c'è la convinzione che molti avvenimenti di attualità, politica, storia, economia e scienza siano frutto di un complotto organizzato e il tutto condito da nessuna prova che ne confermi una qualsivoglia plausibilità. E' un po'OT ma in merito c'è un saggio super interessante di Brotherton che si chiama "Suspicious minds" e se di interesse anche un bell'articolo del ny times http://www.nytimes.com/2013/05/26/magazine/why-rational-people-buy-into-conspiracy-theories.html

    RispondiElimina
  39. La mafia non hai mai fatto patti con gli usa nel 43 per la logistica ed altro per la "liberazione"
    Lo ior non hai mai riciclato pecunia della mafia e calvi si è impiccato da solo
    Le bombe nella strategia del terrore, le han messe tutte gli anarchici e i fasisti
    e il milan lo ha pagato profumatamente mr li l'onorevole


    tu soffri di schizofrenia acuta, perche' solo uno skizo puo' dire a me che uso multinick , quando tu ne usi uno craccato a me piu'altri
    fiero di stare dalla parte di complottisti come il giudice imposimaato e il giudice priore

    psicanalizzami questa ceppa di minkia imbecille

    Marcellina

    RispondiElimina
  40. Ce la faremo ma Berlusca non te la metteva in quel posto senza vaselina invece? Devo ricordarti gli hip hip hurrà, attaccare, e mi fermo qua? dai su, non è che siamo passati dalle stelle alle stalle. Onore ai primi 25 anni di Berlusconi ma alla fine è mancato, ci ha ridotti uno straccio. e non mi riferisco ai zero acquisti ma alla dignità che ci ha fatto perdere. Quindi ora rimpiangere Berlusconi per i presunti guai di Li mi sembra fuori luogo. Magari il cinese è un poveraccio, fatto sta che ad oggi gli impegni presi sono stati rispettati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa scusa attimo attimo ho detto siamo passati dalle stelle alle stalle?!?!?!
      Ho detto e ripeto che il berlusca ci ha preso tutti di nuovo x il culo...
      Ho parlato di rientro di capitali ... quindi dando del truffatore al berlusca ...
      Dove rimpiangerei il Berlusca?!?!?!
      Dove lo hai letto ?!?!!

      Se vanno avanti le indiscrezioni e la GDF aprirà un inchiesta , vedi chi ci ritroviamo nuovamente come presidente .... io però la vaselina l avrò comprata, tu ?!??!

      Elimina
  41. Il giustiziere la cui psicologia è semplice da osservare: colui che va in tribuna autorita' e difende il Massone
    si riempe la bocca citando nomi di Rothschild bankeer come lo Jelmini.

    Peccato che puoi impressionare qualche sgualdrinella attirata dai lustrini:
    raccontaci invece dello Jelmini quando mediava tra monte paschi e santander per antonveneta
    raccontaci di quando ristrutturo' il debito di montepaschi
    raccontaci di quanto fece il gioco della sua rothschild e di come finirono invece i correntisti

    oppure raccontaci del fondo blue sky, partner di eliott,e di come i due napulitans si sono arricchiti col factoring sulla sanita' in campania


    cospirazionismo???
    no imbecille

    quelli che voi chiamate eccellenze in ambito finanziario, implicati in questa vicenda sono tutti
    dal primo all'ultimo superproffesionisti dediti solo ad una cosa

    1 sola

    occhio a giocarci con " tanto c'è eliott"

    Marcellina

    RispondiElimina
  42. Vedi cara la mia capretta ignorante, io sono intellettualmente scevro da pregiudizi quindi difendo chi merita di essere difeso, secondo la mia opinioni che è humble of course perchè di verità in tasca non ne ho, di certo non attacco per partito preso come fai tu e tutto questo a prescindere da chi cazzo tu sia in realtà, perchè sempre scemo rimani.

    Ti suggerisco nuovamente un corso di comprensione del testo perchè nessuno ha definito Bellotti e Jelmini delle verginelle ma tu purtroppo hai la tendenza classica dei complottisti patologici a stravolgere i concetti altrui per dare credibilità ai tuoi concetti inesistenti, esattamente quello che hai fatto con Giancarlo :-)

    Ho nominato Bellotti e Jelmini non per dire che sono delle verginelle ma per dire che non ci puo'essere berlusconi dietro, non si sarebbero esposti in prima persona ma avrebbero usato dei lacchè, come tu fai con i tuoi nick alter ego+noncelafaremo puttanella, make sense o faccio un disegnino?

    Stammi bene perchè un milan che funziona come ieri penso ti vada di traverso, oggi per poco non ti strozzavi.

    RispondiElimina
  43. vedi cretinetta supeerficiale e schizofrenica, al di la di chi sia tu o io( ma sempre calcisticamente e non, ti piscio in testa, ti fotto 10 k euri e ti smerdo) se tu avessi una benche ' minima comprensione e decenza comprenderesti che lo jelmini, nella faccenda Mps non ha usato lacche' mio caro demente
    e sicuramente la rapina a mano armata compiuta da Mps, tra cui il caso antonveneta tra i tanti, ai danni dei risparmiatori è accaduta per i soliti giri infiniti di compagne di merende e di grembiule tra giuristi, manager e banche
    di cui il gemini è un perfetto super professionista

    questo significa dire che tutte le banche o giuristi o manager di istituti di credito siano ladri?
    assolutamente no
    quelli da te citati e quelli coinvolti nell'operazione Milan mr LI assolutamente si.superprofessionisti di rapine mascherate da complesse geometrie finanziarie
    Il che non mi fregherebbe un cazzo in quanto non sono ne' un giustizialista ne' la gdf
    mi ruga solo il cazzo che abbiano finto di vendere ad un cinese squattrinato e biscazziere, che in qs paese si possa fare impresa a costo 0 indebitando un bene si privato ma di interesse pubblico e che i manager per spendere e spandere a babbo indebitando il clun all'infinito lo facciano coperti da una stampa che sovvenzioniamo in tasse

    su giancarlo e sul bitcoin blockchain sei morto in partenza
    a proposito, quando ti sottrarro' le 10 k...ti mostrero' anche una bella videata ( sui btc..heheheh)

    e ieri mi sono goduto come da 48 anni a qs parte un gran bel milan in compagnia di gente che porta bene

    Marcellina

    RispondiElimina
  44. che tu mi pisci in testa la vedo dura per una questione di forza di gravità, sono troppo più in alto sorry.
    Sul resto non fai che confermare che sei affetto da cospirazionismo, per carità ognuno è libero di credere quel che vuole.
    Su Giancarlo, saro'anche morto in partenza ma resta il fatto che o non capisci l'inglese per una questione linguistica o non lo capisci per una questione di comprensione del testo e a quello mi riferivo.
    Riguardo la videata, aspettiamo il 1 Ottobre perchè anche li devi temporeggiare giusto? Avrai il primo wallet con nome e cognome della storia.

    Ti confido che avevo aperto una posizione a 6000 dollari per una decina di btc, credendo nel rimbalzo, sono rimasto fuori per poco, secondo te scenderà di nuovo oppure il trend rialzista ormai procederà spedito?

    RispondiElimina
  45. ahahahahahahahahahahah

    sei un imbecille solo per farmi una domanda del genere
    ma non perche' la stai facendo a uno con cui stai litigando
    anzi ti confesso che provo per te simpatia in qs momento per come hai rotto uno schema

    sei proprio imbecille per la natura della domanda stessa
    ma uno che fa sta domanda, non puo' comprendere come pensa Giancarlo ancora prima di esprimere un concetto sia esso in inglese o arabo
    e uno che non comprende o finge di non farlo all'architettura della truffa messa in piedi col Milan

    imbecille

    Marcellina

    RispondiElimina
  46. Che merda di blog.
    Rob-ot a chi hai detto fesso?
    Ti stavi guardando allo specchio broker dei miei stivali?

    RispondiElimina
  47. Sono contento che inizi ad apprezzare l'uso della retorica, devi essere meno imbecille del solito oggi, l'effetto della cura Gattuso anche su di te?

    Ah qualora non lo avessi notato il tuo scudiero con la sua standing ovation argumentum ab auctoritate reclama un po'di attenzioni, gli hai dato il biscottino oggi? Sembra lo abbiano visto nervosetto in questa foto https://static.fanpage.it/tvfanpage/wp-content/uploads/2013/12/griffin-brian-vivo-sul-set.jpg



    RispondiElimina
  48. Vale Robinson non fa il broker ma il giurrista a rho fiera, è il primo studioso del diritto che anzichè interpretarlo lo inventa oppure potrebbe essere sempre marmellina vedi te.

    RispondiElimina
  49. Non hai bisogno di darmi ulteriori indizi sulla tua
    frivola e superficiale personalita'
    Platone gia' ruppe il culetto ai sofisti come te
    adulatori della verita' prestabilita


    Marcellina

    RispondiElimina
  50. Devo darti atto che sei stato piuttosto bravo a tenere in piedi il teatrino in cui fingi di essere scout del Milan, alzare il tiro spacciandoti per Platone pero'credo sia piuttosto complicato, ti confido anche un segreto: è morto. Tra l'altro, immaginandoti come il tuttologo e fai attenzione all'uso di il invece che un, prima che ti professi grande esperto anche di filosofia, ti suggerisco di andare oltre wikipedia pena ulteriore magra figura.

    RispondiElimina
  51. wikipedia la usi tu per hashgraph e per dire quellle 4 stronzate sui bitcoin e blockchain
    Tra l'altro, uno che conosce il tema non parla mai di quantitativi di bitcoin come tu hai fatto pacchianamente
    Quella è la prima mossa dove il novizio o pivello, si manifesta.Nel tuo caso trattasi anche di palese volgarita'
    d'animo che t'appartiene
    tribuna autorita'
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAH


    Marcellina

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari