Oggi, domani, sempre

// 40 commenti
Un viaggio importante.
Un periodo importante.
Noi ci saremo.
Anche Ringhio.

PS Le vedove di Paletta si trasferiscono alla corte di Suning?



40 commenti:

  1. Ciao a Tutti,

    Io vivo a Milano da tantissimi anni e San Siro è la Scala del Calcio.

    Perche non fare un accordo con Inter e Palazzo Marino per ridurre la capienza a 50.000 spettatori convertendo tutto il 3° anello in ristoranti negozi e albergo. Integrando l'ippodromo, i parchi vicini per fare una cittadella del calcio con un grande museo in comune nuovi centri sportivi e societari ed altre zone ludiche.

    Imponendo a Milan e Inter di ricreare aree verdi 3 volte più grandi fuori Milano.

    Concordo con Leo e Ce La Faremo stadio nuovo significherebbe società sana e lungimirante. Purtroppo non è il nostro caso e poi con due sottosviluppati come Fassone e Mirabelli nessuna banca ci finanzierebbe.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno, amici di Criticanerazzurra! Quasi sette mesi al primo ottobre. Lo so è lunga, ma l'attesa del piacere è essa stessa il piacere.

    Nel frattempo, accontentiamoci della quotidiana quintalata di merda sul duo Mirafax. Meglio che niente.







    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti quoto ;)
      Hai ragione critica puo cambiare anche nome..

      In dirigenza abbiamo 2 scarti ex - merdazzurri...
      Che hanno provveduto a portare a Milanello altri scarti ex merdazzurri nei ruoli cardine .....

      Se non avessimo in panca Gattuso ... che mi ricorda chi siamo , c e veramente da confondersi ...

      Elimina
    2. Eccerto, hai ragione. Marotta è bianconero DOC. Così come Monchi è lupacchiotto sin dai primissimi ululati...

      Dai su, non è questo il vostro problema con Mirafax. E' che ve dovete lamentà, perché ve piace così (scusa il romanesco ma parlando di Monchi, vecchio core giallorosso, mi è partito).

      Diverso è il discorso che riguarda Hicks, ypsilon o chiccazzè. Lui ce l'ha proprio con Mirafax per motivi personali. Se autentici o generati dalla sua mitomania, non posso stabilirlo. Credo fortemente nella seconda ipotesi. A ogni modo Lo scopriremo soltanto dopo il primo ottobre (ho già pronti pop corn e birretta per l'occasione)



      Elimina
  3. Marcel perchè tu credi davvero che il primo Ottobre succeda qualcosa? Diversamente apprezzo l'ironia.
    Robinson non preoccuparti, ho visto il bugiardino che hai scritto, lo leggo appena ho un'ora libera e tanta buona volontà, adesso mi son fermato a "Secondo il troll, una strategia di valorizzazione del brand non passa anche per lo stadio di proprietà, no macché.", diventa noioso rispondere ad un grillo pedante che palesa i suoi problemi di comprensione ogni volta che dibatte, secondo me sei una persona estremamente sola, hai tutti i crismi del sociopatico, non mi stupirei fossi tu stesso della banda.
    Quando avrei detto che una strategia di valorizzazione del brand non passa anche per lo stadio? Trovami questa frase piccola capra ignorante, con budget infinito grazie che lo stadio fa brand, se devi scegliere, hai budget ristretto e una strategia short term come Li no, ti ho già detto che se parliamo di brand ti parlo da un piedistallo e ti piscio in testa, fidati che è cosi e pascola.

    Visto che sei un giurista ti conviene parlare di diritto anche se non ho mai visto un giurista INVENTARSI le cose, giuro, una delle cose che più mi affascinano degli amanti del diritto è la loro capacità di interpretazione TU INVENTI CAPRA e non è la prima volta.
    CAPRA CAPRA E ANCORA CAPRA
    Robinson il giurrista di rho

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. MasterPIRLA

      Tu scrivi

      "hai budget ristretto e una strategia short term come Li no"

      Spiegaci "genio", allora "intelligentone" come CAZZO poteva pensare di guadagnarci il signor Li da questa compravendita, essendo ovviamnete per te tutto lecito .. .

      Perché non c e la benche minima traccia di buon senso nell aver comprato il Milan a quel prezzo rendendolo già di partenza non vendibile una seconda volta.

      Oppure perche aver affidato la dirigenza a 2 incompetenti invece di affidarsi a due esperti .

      Spiegaci "furbone" il fatto di aver lasciato carta bianca a 2 pricipinati, sul budget, oppure quale strategia "short term" c e nell acquisto di Silva , costato 40 e da 2 allenatori panchinarto xche non pronto e delle altre scommesse ..

      Dai illuminaci ....

      Oppure spiegami come mai tutte le bandiere, allenatori interpellati ci han girato le spalle non credendo nel progetto o nel non senso di tanti acquisti mediocri che di fatto non hanno alzato minimanete l asticella dall anno scorso.

      O pensi davvero di ricavare dalla Cina 500 mil in 5 anni come aveva preventivato , il super genio Fassone al primo business plan?!??!?!


      Elimina
  5. Voce del verbo "spolpare": http://www.pianetamilan.it/rassegna/milan-ipotesi-newco-e-maxi-dividendo-per-rimborsare-il-debito/

    Le peggiori previsioni si avverano. Il saccheggio abbia inizio...viene sfruttata la residua capacità di indebitamento del Milan per ripagare il debito a monte. Chissà se qualche beota inizierà ad aprire gli occhi? si crea un utile puramente contabile grazie a ben note tecniche di manipolazione contabile (perfettamente legali), per avere diritto a un dividendo, poi si finanzia materialmente il dividendo stesso con una buona parte dei soldi che entrano sotto forma di prestito garantito dai ricavi futuri del Milan. Anche Inter e Roma si sono indebitate verso il mercato finanziario, ma in questo caso è peggio: i soldi non rimangono al club, disponibili per le sue esigenze, ma in gran parte vanno di fatto nelle tasche del proprietario (ovvero servono ad estinguere una gran parte del debito della Holding in Lux, che infatti non è rifinanziabile con prestiti).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1. Non penso si possano vendere beni già dati in pegno
      2. La Newco, ammesso che si trovasse il modo, dovrebbe pagare quei beni al Milan, che avrebbe bisogno di liquidi per pagare il dividendo a Yonghong Li, il quale dovrbbe poi usarli per estinguere il debito con Elliot.
      Visto che la necessità dell’operazione si basa sulla presunta mancanza di liquidi da parte di tutte le società coinvolte, l’operazione nei termini descritti dal link mi sembra molto improbabile...

      Elimina
  6. "Se parliamo di brand ti parlo da un piedistallo e ti piscio in testa, fidati che è cosi e pascola"
    Ubi maior ragazzi...
    Top

    RispondiElimina
  7. Grande Marcel in un blog ridotto ormai a letamaio merdazzurro col mongoloide che finge di fraintendere o più probabilmente fraintende...come sempre e come difficilmente potrebbe essere altrimenti.
    Comunque Marcel....anche i gobbi hanno un nostro scarto in panchina. Peccato abbia vinto sei scudi di fila....ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello ke ha perso con Ibra e Thiago contro Matri e Quagliarella...
      2 finali di Champion...
      e ke quando come ieri pur essendo a capo della seconda squadra italiana in campionato ha incontrato una squadra vera, la quinta cmq del campionato inglese nn ha di certo brillato x gioco espresso ...
      Vale se sei davvero tu...questo nn ti peserà ammetterlo...
      Senza cominciare polemiche sterili, pretendere da Fassone un po' di chiarezza e da Mirabelli un qualke contegno nn mi sembra un peccato capitale...

      Elimina
    2. Dimenticavo :
      Giraudo era torinista dichiarato ma ciò nn gli ha impedito d'impegnarsi al massimo x la Rube..
      Forse era un tantino più competente ....????
      e nn tirate fuori calciopoli xkè quella sì ke è roba da prescritti graziati miracolati e cartonati !
      Questo x sottolineare ke nn di fede calcistica trattasi ma di capacità!

      Elimina
    3. Chissà ...
      Marcel c e arrivato ...

      Rimani, sempre solo tu ...la nell angolino in lacrime ... purino 😢

      Cme diceva la mamma, Vedi se fossi più rispettoso e simpatico .. avresti più amichetti 🙃


      Tornando a noi .. ammettilo dai che ti manco ..non fare la timida ... ammettilo 😚😚😚

      Al tuo prossimo , sempre attesissimo intervento.... "Cima"

      ;)

      😚😚😚😚😑

      Elimina
  8. Nei casi migliori di LBO il proprietario ripaga il debito che ha contratto per acquisire la target sfruttando la cassa in eccesso della gestione operativa. Nei casi come il nostro, dove non esiste nemmeno lontanamente un free cash flow, si passa in modalità "canna del gas" e si fanno operazioni straordinarie, spremendo la target come un limone.

    RispondiElimina
  9. compare il pensionato buffone...

    RispondiElimina
  10. Chissà se la tua te l'ha insegnata invece l'educazione, ma tu proprio niente...apprendimento zero...che ci puoi fare povero mongolino un po' anche "spizzicato" (fatti dire cosa vuol dire in palermitano).

    Infattii OP, malgrado lo scemo del villaggio parli delle provenienze per gettar fango su questa dirigenza, si tratta invece di valutarne le qualità.
    Tu vuoi valutarle in base a "leggende metropolitane", illazioni, livori personali, accenti nella dizione, o cosa?
    Forse in base ai risultati a breve termine? In questo caso i geni competenti che hanno preso il loro posto alla sfinter hanno fatto meglio? Non mi pare proprio.
    In quanto al calcio nostrano è ormai lontano in modo abissale da quello inglese.
    Allegri non mi è mai piacuto...a pelle...ma bisogna riconoscere che IN ITALIA ha vinto 7 volte nell'ultimo decennio.
    Noi lo abbiamo scartato, chissà che gli scarti recenti degli sfinteristi non si rivelino alla lunga vincenti come Pirlo e Seedorf.
    Il dialogo lo chiudo qui per oggi ed oltre perché forse non te ne sei accorto, ma questo blog non ti merita e non mi interessa se non di "striscio".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo. E' proprio questo il punto. L'aggressività verso la nuova dirigenza di molti frequentatori di questo blog, è sospetta. Proprio perché precipitosa. Ricordo benissimo che qui, di fronte alle porcate evidenti e reiterate operate da quella vecchia, dominava un clima ben diverso. Più paziente, diciamo. Ricordo che il pericolo pubblico numero uno era prevalentemente l'allenatore di turno, malgrado le schiappe clamorose che gli venivano puntualmente affidate. Qui invece ora, dopo pochi mesi di stagione, pare un cimitero: tutto sbagliato, tutta merda, Mirafax incompetente e anche un po'cafone, moriremo tutti. Capisco il marcellino pane e vino, che tutto sa e tutto ci spiegherà dopo il primo ottobre, ma gli altri, che gli credono ciecamente pur non sapendo una ceppa, mi sorprendono. Specialmente tu, caro amico OP.

      Se e quando Mister Li non sarà più proprietario e Mirafax verrà messo alla porta a calci in culo, io di certo non verserò una lacrima, poiché vorrebbe dire che il progetto sarebbe fallito e se lo meriterebbero. Ma fino ad allora gradirei che esperti giuristi e commercialisti di stocazzo andassero a scassare altrove.

      Ho scritto "gradirei", beninteso, trattasi di gusti personali, mica è mio questo blog (nel mio, che non rivelo perché sono corretto e soprattutto timido, sarei molto meno tollerante).

      Saluti

      Elimina

    2. Di nuovo ....?!?!?

      Orpola ....2 interventi ...

      Dillo che ti piaccio...
      Ammettilo dai

      "W Mirabelli w Fassone"

      "Tutto ciò che fanno è "oro" colato ... "

      Anche aver creato un buco dal quale il Milan non me uscirà più .... Ed il bello fatto intenzionalmente e consapevolmente.

      Cazzo gli frega a loro i soldi li prendono lo stesso ...e passato il Milan avanti ad affossare chiunque avrà il coraggio di ingaggiarli, con l inter c erano quasi riusciti, ma il "delitto perfetto" con il Milan sarà un successo ...

      Aiutati da tanti tifosi che invece di farsi tante domande domandine, preferiscono crogiolarsi nel vender giocare una squadra da 6 posto ...

      Checcivuoifa...

      Da buoni ex interisti il loro lavoro superbamente lo hanno portato a termine...

      Proprio vero 😙😙😙

      Elimina
    3. A Marcel ...

      Ma non lo hai ancora capito ?!??!?!

      IL PROGETTO MILAN É FALLITO QUANDO HAN DECISO DI AFFIDARE LA DIRIGENZA AI 2 EX MERDAZZURRI.

      COSA HAN DETTO TUTTE LE BANDIERE ?!?!?!?

      TI RICORDO SOLO SILVA PRIMO ACQUISTO ...

      NIENTE DOVEVAMO SBAGLIARE E LORO CHEFFANNO SBAGLIANO IL PRIMO ACQUISTO IL PIÙ COSTOSO LASCIANDOCI SENZA PUNTA ...


      2 GENI

      CERTAMENTE.

      Elimina
  11. Buongiorno a tutti.

    Come al solito, gli interventi di Rob sono sempre interessanti, ma oggi vince con distacco.(senza offesa per nessuno eh !)
    Perdonami la domanda da profano (o da babbeo, :-) ), seguendo l'ipotesi di MF, alla fine dei "magheggi" finanziari, il Milan, inteso come club, sarà meno appetibile in caso di vendita futura ?

    RispondiElimina
  12. sul serio oh, leggere sto blog mezzo abbandonato da esterno fa proprio pieta'.
    4-5 personaggi che non fanno altro che battibeccare tra di loro, credendosi portatori di verita' assolute e creando fazioni tra di loro, sempre gli stessi...con insulti puerili e patetiche dimostrazioni di celodurismo.

    ma non vi stancate? almeno registratevi in qualche blog decente dove uno puo' tenere traccia di quello che dite e soprattutto essere sicuro che e' la stessa persona che parla in 2 post di fila.

    marcellina, vale, ce la, hicks...io non vi conosco e non giudico quello che scrivete, ma sappiate che questo pensa qualsiasi persona che controlla sto blog ogni tanto curioso di sapere se esiste ancora.

    trasferitevi in blocco al m.n. - sara' un piacere dibattere con voi li'.

    saluti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando forse tutti verranno in quel recinto di bovini con le lingue stese, qui resteremo Criptica, forse Dao ed io sicuramente.
      Adesso torna nel ranch e inzuppa la lingua nell'albio, che bisogna sostenere la web radio...
      vas-y, buboeuf

      Elimina
  13. Come promesso ho letto il primo dei tuoi post per intero caro il mio robinson scrivero'le tue frasi precedute da GDR (giurrista di rho) e le mie risposte, precedute da TPIT (ti piscio in testa):

    GDR: Passa il suo tempo a fare una (psicotica) occhiuta analisi parola per parola di ciò che viene scritto dagli utenti in un contesto come questo.
    TPIT: Io leggo e faccio notare le contraddizioni che evidenziano quanto siete imbecilli, non ho bisogno di INVENTARMI le frasi di sana pianta come da vostra prassi.

    GDR: Esilarante l'attitudine a parcellizzare esasperatamente ogni discorso, con atteggiamenti che rappresentano una delle più grottesche parodie (spero per la sua sanità mentale sia volontaria) dell'analisi del linguaggio che abbia mai visto.
    TPIT: Questo è il classico esempio di proiezione, psicologia cognitiva for dummies.

    GDR: Secondo il troll, una strategia di valorizzazione del brand non passa anche per lo stadio di proprietà, no macché. Che poi questi scappati di casa pseudo-cinesi, come i raiders americani di Liverpool, non siano in grado di farselo lo stadio per mancanza di pecunia, è un altro paio di maniche, ovviamente. Uno dei vizi capitali del calcio italiano è sempre stato proprio quello di non saper tramutare i risultati sportivi in ricavi, nel nostro paese investire in giocatori (anche bene, e questi certo non lo hanno fatto bene) e ottenere risultati non è in sé una garanzia di ricavi, non lo è mai stato, stante l’incapacità di incrementare la domanda.
    TPIT: Sul discorso valorizzazione del brand senza stadio di proprietà mi sono già espresso, mettermi in bocca frasi che non ho mai detto putroppo non aiuta a dare sostanza ai tuoi concetti, sarebbe interessante capire a cosa ti riferisci con "la domanda", dico interessante perchè qualora ti riferissi al prodotto calcio in maniera generica, dovresti tenere conto che nell'ecosistema, le squadre sono solo uno dei player.

    GDR: E sì, sono i ricavi, e ancor meglio lo EBITDA, a fare la differenza nella strategia di cui parli, e qui lo stadio è fondamentale. L'unico meccanismo di accrescimento automatico dei ricavi legato ai risultati è la qualificazione in CL, per il resto nisba e nella storia del calcio italiano abbiamo esempi di squadroni che hanno vinto e prodotto solo buchi, altro che ricavi, stante il modello dello pseudo-mecenate. Quindi per accrescere il valore del brand serve prima ampliare le fonti di ricavo principali, e lo stadio è l'unico che è interamente nelle tue mani (il valore dei diritti TV della serie A dipende dalla attrattività del movimento calcistico italiano nel suo complesso, per esempio, e i risultati possono non venire subito, inibendo l'incremento immediato di altre fonti).
    TPIT: Li o chi per lui ha visto nel Milan un alto potenziale di crescita per via della forza della brand equity ergo che gli excess returns potessero valere la candela di una operazione chiaramente molto aggressiva, lo stadio in questo tipo di strategia non c'entrava nulla e solo dei pazzi, mitomani o sociopatici come te avrebbero investito i 250 milioni nello stadio e non nel parco giocatori. Se il milan torna figo, torna in champions, ricomincia la vendita delle magliette (il problema con adidas è relativo a questo aspetto) magari trovi chi te lo paga lo stadio in cambio del naming, se il milan rimane quello degli abate morbolivo e marmellina al massimo trovi chi ti paga il funerale quando vai in b, quindi tutto giusto, tranne i risultati e qui vedremo la vera forza di questo gruppo, una operazione del genere presume minimo un piano b.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piano B??!?!?

      Allora io "Li" o chi per me vedo guadagni nel breve con il Milan, strategia "short term" scritto da te "intelligentone" quindi decido di indebitarmi comprando a debito e dando a pegno la stessa società in 18 mesi e sempre a debito faccio una campagna acquisti da 250 mil ....spalmata x i prossimi anni ... senza certezze sul come fare a pagare ....

      O presumendo un introito , cmq fittizio, perche non certo, dalla Champions che cmq non basterebbero a coprire gli ammanchi ...

      Mmmmmmmh

      Non contento del rischio
      Affido il tutto ad ex capo scout dell' inter , e lo promuovo a Ds , ruolo dove dimostra sin da subito, di aver capito la strategia del.suo datore di lavoro una "short term" , spendendo la bellezza di 40 mil x una SCOMMESSA di nome Silva ....che come tale Si è rivelata non pronta.
      Con la consapevolezza che la uefa si sarebbe INCAZZATA e imporra paletti e rientri forzosi, non credendo a ricavi fittizi e di dubbia provenienza e soprattutto volendo garanzie sul pegno delle quote dell' ac Milan per scongiurare il passaggio di proprietà .

      Mmmmnmh

      Sempre piu un "Genio" sto L.

      Quindi dopo aver accontentato in tutto e per tutto Finivest pagando una FOLLIA un brand senza futuro .... 740 mil e non contento restituisco a Fininvest anche i soldi , sempre a debito, che han usato per ripianare la perdita dell' anno prima e arriviamo a 800 e passa ....

      Mmmmmh

      Deduco che il piano B sia vendere o svendere i giocatori che producono plusvalenza quindi i vari Suso Donna e forse rimpiazzarli non si sa come e forse nemmeno ??!?!?

      Minchia che affare x Li e soprattutto x NOI.

      Elimina

  14. GDR: Quindi per accrescere il valore del brand serve prima ampliare le fonti di ricavo principali, e lo stadio è l'unico che è interamente nelle tue mani (il valore dei diritti TV della serie A dipende dalla attrattività del movimento calcistico italiano nel suo complesso, per esempio, e i risultati possono non venire subito, inibendo l'incremento immediato di altre fonti).
    TPIT: Premesso che hai detto una cazzata cosi grande che al Real Madrid ad esempio ridono, quindi domattina decidi di fare lo stadio e tra due giorni è pronto secondo te, bel modo di ampliare le fonti di ricavo nell'immediato, piuttosto che darti un'azienda in mano ti darei un nobel, il nobel per le capre.

    A dopo o domani, o mai per la seconda parte del tuo bugiardino, cara la mia capretta incaprettata giurrista di rho, al momento mi scoccio anche perchè anche nel secondo post mi hai subito affibiato una frase che non ho mai detto, di nuovo, che noia.

    RispondiElimina
  15. Matteo ti ringraziamo per essere passato a salutarci oltre ad esserti preso il disturbo di scrivere un commento inutile.
    Purtroppo il blog prima che l'impostore facesse la sua comparsa era composto da 4 gatti ma si stava bene, purtroppo ormai i gatti son sempre 4 (anche se sembran mille) ma non si sta poi cosi bene. Ripassa dopo il 1 Ottobre...AHAHHHAHAHAHAHAH

    RispondiElimina

  16. quanti spunti interessanti oggi!!

    a Hicks giustiziere de noiantri che tra l'altro continua imperterrito ad usare il nick da me scelto
    non ribatto, in quanto c'ha pensato gia' egregiamente Rob a smerdare questo inutile pirla che avra' un senso solo se ci paghera' la cena

    Anzi na cosetta la dico: strano veramente che sempre e puntualmente poco prima o poco dopo ogni suo intervento,...appare qualche nick assolutamente nuovo ad insultare me, o Ce La o Rob...che strano....
    stranissimo che ieri addirittura, sempre in prossimita' di un suo intervento...appaia uno che scrive come Vale, che cazzia nelle intenzioni il vero Vale, e questi pero' salva la videata prima che il sottoscritto (secondo lui) la cancelli...un fenomeno...peccato che come nell'occasione della mail della resp del personale del milan per la videata venga usato imgur...stessa mano.....misteri del web

    Caro marcel, non so se ti piace mentire o semplicemente sei smemoratello
    quando parli di azione preventiva contro i nuovi...ti ricordo che il sottoscritto qua ha passato 6 mesi a raccontare per filo e per segno le ladrate che stavano compiendo maiorino monaco col galliani...tanto per cominciare...
    secondo e qui mi riaggancio allo splendido intervento del vero Vale....blog di interisti, azioni preventive..alt alt alt

    nessuno è cosi' scemo da pensare che un professionista lavori male perche' ha o avrebbe un 'altra fede calcistica
    tutti abbiamo sotto gli occhi il colloquio con Maldini, le bandiere..etc etc etc fino alla liquidazione del Galli di cui tutti fingete di ignorare...

    azioni preventive dunque??
    benissimo...qui ci si è scornati per 8 mesi almeno sulla natura, e la bonta' o meno dei proprietari( prima di parlare di manager)...ora qualcuno aveva bollato l'operazione bufala da subito( io per esempio) dicendo che Silvio stava ingannando i tifosi, che vi erano soldi di rientro, che il compratore era un mezzo farabutto non gradito in cina, e che comunque non aveva certo i capitali per portare avanti un club come il milan, che l'unico dubbio era se fosse una totale testa di legno o un biscazziere incallito che aveva fatto il passo piu' lungo della gamba...sintetizzando come scarsi

    vi sono persone che a questo mio e non solo mio dire, si sono sgolate per mesi a controbatttere in tutte le forme che questi erano spalleggiati dal governo cinese, da huarong e altri colossi che non potevano mostrarsi in quel momento...e direi il signor Vale il primo tra questi sostenitori, per toni, frequenza ed altro
    alt allora..bocce ferme

    RispondiElimina
  17. avete sentito questi sognori dire, dopo mesi di insulti e liti: C'eravamo sbagliati????
    LO AVETE SENTITO DIRE???
    IO NO, SBAGLIARE E' UMANO
    Ho sentito un paio di persone tra cui Op dirlo( e manco era uno dei piu' caldi)

    NIENTE HAN FATTO FINTA DI NIENTE...MUTI...E PERO' HAN CONTINUATO A BUTTARLA IN VACCA
    ANZI IL VALE, HA AVUTO PURE LA FACCIA COME IL sederino di riattaccare il sottoscritto perche' avrei cambiato opinione tra testa di legno e scarsi...

    E VOI VENITE QUA A DIRE AZIONE PREVENTIVA CONTRO I MANAGER???

    veniamo ai manager...ho motivato in mille salse la discrepanza tra situazione finanziaria, tipologia di scelta di cambiar la rosa intera per tentare di fare risultato subito e i tipi di giocatori scelti in base al mister che era stato voluto e riconfermato...una discrepanza unica che è venuta alla luce...altro che azione preventiva

    delle mie cose personali con mirabelli ho detto quasi niente...perche' mi basta sapere cosa c' è stato tra lui e il sottoscritto...difatto se lo vedo...state certi che gira largo lui e lo sguardo lo abbassa la lui...ma non per ce lo durismo..semplicemente perche' e' un....ah no non si puo' dire

    sui giudizi del blog merdazzurro, che non merita Op, che come ci ha ricordato qualche giorno fa siete o siamo non equilibrati
    meraviglioso che il rimprovero di non essere equilibrati provenga da quella boccuccia di rose che per mesi ha osannato huarong, il governo cinese, che ha detto che la campagna era mostruosa con fenomeni, che eravamo da 3 posto e se fosse arrivata la prima punta eravamp da scudetto...ora io e nessuno avra' mai la controprovva ma mi riesce difficile pensare che con il pur bravo Aubame avremmo avuto 25 punti in piu'( ad oggi 25...conteremo da qui alla fine il distacco dai vincitori)
    oppure il sempre equilibrato nei giudizi che nell'orgia mediatica ci dice che Bale non ci serve, o che avendo battuto il bayern in amichevole d'estate siamo una squadra fortissimi....oppure sempre Lui che sparisce dopo 197 sconfitte di fila e riciccia dopo 2 vittorie su spal e Lazio a farci la morale

    Che giornatona ricca di spunti....

    volevo dire due cosucce sulla juve e allegri a Op ...ma c'è gia' tanta carne al fuoco che mi riserbo di farlo in un altro momento...cosi' OP puoi nel frattempo lucidare la tua Luger P08 ahahahahahah

    Marcellina

    RispondiElimina
  18. ue Rob...anche il Festa non la tocca piano stogiro....
    ma saremo mica tutti merdazzurri e non lo sapevamo?

    carlo festa‏ @carlopaolofesta


    insomma fai un'operazione del genere per dare i soldi al tuo azionista che non ha soldi da investire. Il Milan viene preso come mucca da mungere. Porta solo da una parte un'operazione del genere

    marcellina

    RispondiElimina
  19. Scusami Rob...so che non lo apprezzi il soggetto ma tant'è:


    Gaetano F. Intrieri
    ‏ @GFI65
    5h5 hours ago

    Gaetano F. Intrieri Retweeted SpazioMilan.it

    Ormai siamo alla catastrofe dei basilari principi di economia ergo si pensa di pagare un dividendo con un conto economico in rosso questa davvero supera ogni limite. E non solo il Milan con i suoi ricavi dovrebbe pagare il debito del presunto proprietario.Siamo alle comiche.

    #SIAMOTUTTIMERDAZZURRIENONLOSAPEVAMO


    Marcellina

    RispondiElimina
  20. Ma per carità. Sul piano dei principi economici ha ragione in questo caso. Il problema è che la finanza creativa, quando viene usata per fini poco nobili, non si fa di questi problemi. Diciamo che tecnicamente sul piano giuridico si può fare attraverso tutta una serie di passaggi che forse sarebbe prematuro analizzare in questo momento, al massimo si può cercare di accennare allo schema più usuale in questi casi. Una gestione sana certo starebbe lontana da queste cose. Il fatto è che attraverso gigantesche plusvalenze di conferimento il conto economico formalmente esporrebbe un grosso utile. Formalmente. A naso, il meccanismo più o meno dovrebbe essere così. AC Milan spa e Milan E. srl conferirebbero come rami d'azienda alla NewCo certi attivi legati al marchio e ai diritti di sfruttamento del medesimo oltre ai media rights etc., che verrebbero valutati da un perito indipendente (indipendente si fa per dire) per una cifra superiore al valore iscritto in bilancio. In tal modo si formerebbe una forte riserva da sovrapprezzo azioni in capo alla NewCo,che dal canto suo sarebbe il debitore formale del prestito, dando in garanzia gli asset trasferiti come detto sopra. A sua volta essa presterebbe alle due società madri i soldi ottenuti in prestito. Poi farebbe una distribuzione alle società controllanti della riserva citata prima, a titolo di dividendo in natura. Tale dividendo sarebbe compensato dalla estinzione del debito delle controllanti verso la NewCo, in parallelo alla svalutazione proporzionale del valore delle loro partecipazioni nella stessa NewCo. Alla fine di questa giostra, che fa un po' vergognare che fa il mio mestiere, Ac Milan avrebbe da un lato un conto economico in attivo, gonfiato dall'enorme dividendo. E avrebbe anche, dall'altro lato, la dotazione finanziaria, girata in parallelo nel modo detto sopra. In poche parole avrebbe il diritto in senso giuridico di pagare un dividendo e le risorse per farlo. Il bello è che AC Milan spa avrebbe un utile nel conto economico derivante dalla distribuzione di un dividendo in natura, che avrebbe come sostanza finanziaria i soldi del prestito ottenuto dalla nuova Media company, simile a Inter Media. Il problema è che nel caso dei cuginastri i soldi almeno si sono fermati lì. Qui invece, almeno in parte, diverrebbero poi oggetto di una ulteriore e apparentemente "normale" operazione di distribuzione di utili da parte di AC Milan spa verso la Holding Lux: ci sono i soldi in cassa e c'è l'utile in senso contabile e quindi è tutto in regola, almeno nella forma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi 2 o 3 esempi di 'finanza creativa' a fini nobili e vado a letto tranquillo e certo che viviamo ottimamente nel miglior mondo possibile....
      Il Milan non è più una vacca da mungere: ormai mi pare che c'è solo una carogna da spolpare, anche in termini di ''brand''.
      Ma l'importante è crederci per qualcuno, e farlo credere per altri...

      pffff....

      Elimina
  21. Queste eran le partite che avevamo abituati a vivere, non riesco a vederla per il nervoso di quanto sperperato

    RispondiElimina
  22. ahahahahahahah
    sconx l'ha detta elegantemente!
    Ringraziandoti sempre per la pazienza e la professionalita',
    sono 8 mesi che ho l'immagine degli zingari che giocano a dadi sotto il ponte della Gobba
    o se volete il mantra del mago oronzo
    ueeeeeeeeeeeeeeee carta c'è---carta non c'è

    questo sono, questo fanno
    eh, ma Fassone è un manager cosi' serio, parla cosi' bene


    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parla insci ben, sciura Marcella...cun quei bei oeucc de tudesk...ghe l'avess la mia tusa un fioeu cume el Fasun...
      ooo

      Elimina
    2. E mai un cavei foeura post!!!
      AAh..propi un be parti...
      :-D

      Elimina
  23. Tornando alle cose serie dopo una parentesi triste di teatro dialettale, quando mi fai esempi di finanza creativa a scopi nobili, rinuncio al Lexotan

    RispondiElimina
  24. Diciamo che mi sono espresso male, potevo usare espressioni più precise di "finanza creativa" e "scopi nobili" :-) In certi casi si possono scegliere determinate soluzioni a scapito di quelle più immediate senza produrre risultati artificiosi e lontani dai fondamentali economici come in questo caso, e perseguire finalità varie, comprese quelle di ottimizzazione fiscale etc. Nel nostro caso se ci si limitasse a tamponare, una tantum, le perdite della capogruppo (AC Milan) usando il metodo descritto, che può servire a dispensare momentaneamente l'azionista dagli obblighi di ricapitalizzazione, sarebbe già meglio. Costruirci sopra un dividendo che parte verso la holding lussemburghese, al fine di ripagare il debito di quest'ultima, è veramente troppo.

    PS
    Non ho simpatia per il PSG e penso che abbia pagato per la sua dabbenaggine, però mi piacerebbe ogni tanto fare a meno di questo spettacolino stucchevole degli arbitraggi al Bernabeu. Ormai è una farsa, e stasera è peggio di altre volte. Meno eclatante della buffonata col Bayern, ma più subdolo...

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari