Paura

// 39 commenti
Quell'ultimo minuto ci ha fatto scorrere un brivido nella schiena.
In qualsiasi caso, un'iniezione di fiducia importante.
Adesso dobbiamo riuscire a portare a casa le prossime due partite contro i biancocelesti.
Senza se e senza ma.
Qualcuno inizia a rendere come ci si aspettava ad agosto, qualcuno ancora no.
Alla chiusura del mercato italiano non manca molto, non ci liberiamo di nessuno?
Dicevamo che solo l'AD ex dimissionario non sapeva vendere, invece...

39 commenti:

  1. kalinic non la butta dentro manco con le mani ci vuole un altra punta vicino il solo Kessiè che se non sbaglio ieri si buttava dentro non può bastare(ecco spiegato il cagotto dell'ultimo minuto,partita che con 2 punte chiudevi nel primo tempo)a costo di sacrificare uno tra bona e suso,Critica,con l'ex AD andavano via con buona uscita e ingaggio pagato a metà da noi se ora vogliamo riuscire a prendere qualcosina non ci vedo niente di male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kalinic decisivo sui due gol ieri...non conta mica solo segnare,ma anche far segnare...critiche a caso sul croato per la partita di ieri!

      Elimina
    2. Nessuna critica a caso, la storia è molto lunga, comincia sin da quest'estate quando serpeggia la notizia che il Milan è interessato a kalinic, vatti a rileggere quanta gente qui proprio non lo voleva, e si vede ora il perchè. Ha segnato pochissimo ma sopratutto è tecnicamente e fisicamente scarso: non salta MAI l'uomo (anzi il più delle volte perde il contrasto e finisce per terra), non crea situazioni pericolose, non dribbla, non inventa, non sa colpire di testa, non fa acrobazie, non fa punizioni, non fa rigori, NON FA NIENTE! STIAMO PARLANDO DI UN CENTRAVANTI! E' una scarpaaa!!!

      Quello che fa incazzare la gente è che abbiamo speso 38 milioni per un attaccante più giovane, più veloce, più abile e più imprevedibile come SILVA, che tra l'altro in Europa League segna sempre, MA IN CAMPIONATO NON GIOCA MAI! MA PERCHE'???? E quando entra è solo per gli ultimi 15' minuti di partite ormai compromesse, che cazzo può fare?

      Quindi le critiche a kalinic non sono a caso, guarda bene le partite, io le ho viste quasi tutte.

      Elimina
  2. Le due partite sono piene di se e di ma,non iniziare a rompere i coglioni col travisare la realtà. Se non si perde male,spero di non leggere commenti disastrosi.

    RispondiElimina
  3. Ora come ora pensare di battere i biancocelesti pare un'utopia...sembrano veramente un rullo compressore quest'anno.Bisogna sperare in una giornata storta loro contro di noi...ad ogni modo la palla é rotonda...Turno molto positivo per noi ieri...siamo in scia alla Samp e se i blucerchiati dovessero non vincere o perdere la partita che devono recuperare....Ieri ottima prova dI Kessie ovviamente,ms bene anche Kslinic,decisivo in entrambi i gol.Questa volta, le critiche al croato che ho letto anche qua, mi sembrano alquanto pretestuose...Prova tutto sommato positiva per i due centrali difensivi ed anche per Biglia.Credo che con l'argentino, però siamo di fronte ad un equivoco...tutti ci aspettavamo un giocatore in grado di verticalizzare,ed invece lui non pare questo,ma piuttosto un centrocampista dal lavoro oscuro...recupatore di pallone e di falli(non per questo meno utile).Cosa ne pensate?Suso,giornata ieri dove si sono visti più i suoi difetti che i pregi...non arriva alla sufficienza.Note decisamente stonate Donnarumma,poco reattivo sul gol e RR assolutamente disastroso....Molto molto deluso dalla stagione dello svizzero...Silva continua a scaldare la panchina...oramai sta diventando sempre più un caso alla Gabigol.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Max,
      Quoto tutto ...

      Tranne su kalinic...

      Ieri partita onesta e volenterosa, ha propiziato sicuramente i gol, ma ,ma c e un grande ma, ha sbagliato 2 gol fatti e da inizio stagione iniziano ad essere tanti i gol mancati e tanti i punti di conseguenza lasciati agli altri.

      Io da una prima punta di movimento di posizione,mi aspetto i Gol....

      Ieri sicuramente discreta prestazione, pero a noi mancano come il pane i gol degli attaccanti e lui, è il titolare.

      Su Biglia credo che l errore di tutti sia stato crederlo MOLTO piu forte di Montolivo.
      Mentre ne è purtroppo per noi il sosia Biondo. (Non verticalizza e a volte buon recuperatore).
      Basandoci sulle, poche, ma buone prestazione alla Lazio, e questa ideologia sciocca che se giochi in nazionale e ne sei capitano , sei un fenomeno.
      Ricordo che pure Montolivo gioca in nazionale ed è pure stato capitano, pure abate ha giocato in nazionale.
      Metti Montolivo nella nazionale argentina , anche lui non sfigurerebbe.
      Il problema è che essendo un doppione e non complementare a Montolivo, non possono giocare insieme.
      Quindi hai un cc in meno.


      Elimina
    2. quoto in pieno..Kalinic è stato preso perchè piaceva a Montella in quanto pensava che meglio si adattasse alla sua idea di gioco ma non è un vero bomber..probabilmente in situazioni psicologiche migliori ti puo' dare 10/12 goal in campionato ma penso che sia il suo massimo di gamba..
      a proposito, è veramente deprimente notare che a metà stagione non abbiamo un capocannoniere NEMMENO NEI PRIMI 20..ALLUCINANTE!

      Elimina
  4. Per me se uno fa un assist decisivo e procura un rigore(anch'esso decisivo)...la sua prestazione e' buona,indipendentemente da chi sia...con Kalinic spesso si usa un metro di valutazione diverso dagli altri giocatori e non ne capisco il motivo.Giusto criticarlo quando fa la figura del palo della luce...ieri no.Su Biglia,mi pare in crescita un po' anche lui,fino adesso non é stato molto superiore a Montolivo...magari nel proseguio lo diventa.Ad ogni modo io facevo un discorso sulle caratteristiche del giocatore,che non mi sembra un verticalizzatore,come tutti immaginavamo,ma un uomo d'ordine e recuperatore dallo stile poco appariscente...probabilmente giocava cosí anche alla Lazio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto Montolivo styles...

      Stile che piace ad allenatori e addetti ai lavori... ma ai tifosi e soprattutto a me ,NO

      Elimina
    2. Hai ragione su Kalinic, ieri è stato decisivo nei due gol (ma di suo ne ha sbagliati due), ed è giusto sottolinearlo non solo criticarlo, ma quello che volevo far notare anche ieri che qui si critica anche Silva che non gioca, figuriamoci Kalinic che gioca! Del resto il livello degli interventi è testimoniato da chi lo paragona a Gabigol, a cui mi fa schifo solo rispondere...

      Elimina
    3. Non si può giudicare perche non gioca, ma non si puo paragonarli nenache all' altro.che.non giocava mai , ma un gol lo aveva fatto ...
      Strani i tuoi .metodi di paragone...

      A casa mia se non gioca è demerito suo sia kalinic che Cutrone non. È che siano poi dei top eh

      Elimina
    4. Un gol (con un rimpallo) lo aveva fatto, invece Silva gli 8 gol in 10 presenze in Europa League. Ok.

      Elimina
    5. esatto io in campionato no (tanto ormai possiamo al limite lottare per il sesto posto) ma nella doppia sfida di coppa con la Lazio lo farei giocare al posto del croato anche perchè i difensori nostri ancora non lo conoscono

      Elimina
  5. Noi milanisti abbiamo un problema però..abbiamo come pietra di paragone nella testa,come faro di centrocampo Andrea Pirlo...ma quel livello di centrocampista nel mercato attuale non esiste!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quoto, infatti è da mo, che dico che il play basso serve come un culo senza buco.

      Elimina
  6. Le critiche su Kalinic per la partita di ieri sembrano eccessive. Per quello che ha fatto fino ad oggi (decisamente poco) no. RR inguardabile Dollarummma incerto nel gol del Cagliari. Questa squadra ha dei grossi limiti e tutto sommato non sembra assolutamente meglio di quella dello scorso anno, nonostante i 230 mlni spesi (e nonstante chi su questo blog ha sproloquiato sul livello tecnico decisamente superiore....). E' questo quello che fa imbestialire i tifosi aver speso un sacco di soldi e trovarsi oggi come o peggio rispetto allo scorso anno. Di questa situazione è responsabile la proprietà e la gestione Li Fax e Mira. Ma per questi tre non c'è mercato in uscita....:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te ne sei accorto ora che non siamo meglio dell'anno scorso???Abbiamo fatto 25 punti nel girone du andata...comunque a Cagliari hanno faticato anche Juve e Inter.Ora che la squadra é un pochino in ripresa, un po' di ottimismo in più non guasterebbe.

      Elimina
    2. considerando i soldi spesi il discorso non fa una grinza ma ricordiamoci che i "volponi" di mercato hanno pensato di stravolgere l'intera identità di squadra che nella scorsa stagione almeno c'era..tre colpi da 90 per reparto potevano bastare e spendevi la stessa cifra senza prendere un Biglia che è un doppione di Montolivo..
      ricordiamoci anche però che l'anno scorso siamo arrivati in E.L. solo per harakiri dei merdazzurri e dei viola e che venivamo attaccati a faccia aperta a S.Siro anche da squadrette del cazzo..non scordiamocelo..

      Elimina
  7. il lurido piemontese ha perso adidas da pollo rimpiazzandola con puma per tanti soldi in meno. il mafioso calabrese non riesce a venderne uno che sia uno. duomurti sanno che una bici non usata rimane in garage non usata per sempre ma con un milione d'ingaggio. aspettiamo scaroni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Galliani li vendeva a peso d'oro le sue merdacce di parametri zero????

      Elimina
    2. Il mercato in uscita è un punto a favore della dirigenza, non era semplice vendere Sosa, Vangioni, Lapadula Niang e guadagnarci pure (o almeno non rimetterci) ,ora Gomez, Paletta e J.Mauri non sono facili da piazzare volendo anche guadagnare qualcosa, certo usando il "metodo" Galliani. ....sarebbero fuori da un pezzo. ...

      Elimina
    3. ma ci rendiamo conto di chi cerchiamo di piazzare?? ti sfido che non hanno mercato..
      questo la dice lunga sui giocatori che il Milan puntava negli ultimi anni..cinque anni di disastro assoluto per ciò che concerneva il mercato per una squadra del blasone del Milan

      Elimina
  8. Personalmente non giudico dalle vendite l operato di Mira e Fax...

    Avremo gli stessi problemi a piazzare alcuni dei nuovi...
    Io li giudico dagli acquisti e dal saper comprare chi veramente serviva x il bene della squadra...

    Ed in emtrambi i casi han fallito miseramente....

    Il problema poi ,vero, lo avremo a giugno x il fpf e a meno di miracoli di Li , per ripianare la perdita che il duo ha contribuito a creare anche per i prossimi anni..

    Dove probabilmente saremo costretti a cedere le nostre uniche plusvalenze..Suso e donnarumma...

    Senza poter intervenire sul mercato....almeno, non nella maniera occorrente, ossia una VERA punta.

    Ora ditemi voi senza Donna (che per me rimarrebbe ancora tranquillamente) e suso ...
    Dove pensiamo di andare ?!?!?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei troppo pessimista...Esistono buoni portieri,piú economici,che non si chiamano Donnarumma...Suso é un buon giocatore,forte solo sulla sua mattonella,non mi pare sia un fuoriclasse...Magari vendendo i due, si riesce ad avere i soldi per comprare un grande attaccante(tipo Abumeyang).Che la campagna acquisti é stata sbagliata probabilmente in molti elementi é stato detto fino alla noia...e comunque per giudizi definitivi attendiamo la fine della stagione...alcuni di questi calciatori sembrano in ripresa.

      Elimina
    2. Ciao Ce La, non giudico l'operato dei dirigenti in base, SOLO, alle "uscite" , ma ci sono anche quelle, ed è su QUELLE, che ho detto che è un punto a loro favore, poi ci sono anche gli acquisti, ovvio.

      Elimina
  9. Vedo che c'è chi non capisce o fa finta di non capire....il mio paragone tra Gabigol e Silva non é sui mezzi tecnici dei due giocatori,in cui é chiaro che Silva é assolutamente superiore...ma é il comportamento della società e dell'allenatore, che fa pensare che al di là delle smentite di facciata, venga considerato(da Gattuso e società) una specie di Gabigol....altrimenti non mi spiego perché non gioca mai....

    RispondiElimina
  10. Buongiorno ragazzi, ieri temvo la partita perchè me l'aspettavo difficile avendo visto il cagliari mettere sotto per ritmo e pressione la juve, invece siamo riusciti a vincere una partita che poteva essere complicata,bene così.
    Purtroppo continuo a leggere critiche prevenute su Kalinic, anche ieri...ammetto di essere di parte perchè a me piace molto per intelligenza e anche tecnica, è ver che non sta giocando come sa, lo vedo un po' piu' debole fisicamente in quanto perde spesso i contrasti con gli avversari ma lui anche se fisicamente è uno leggero è tosto, bisogna recuperare anche lui fisicamente e sicuramente ne trarrà grossi benefici.
    Per la partita di ieri pur non avendo fatto cose eccelse l'ha decisa procurandosi un rigore e facendo uno splendido lavoro sul raddoppio.
    Ha fatto parecchi movimenti interessanti ed è sempre un grosso sfogo per la squadra, se riesce a recuperare fisicamente magari riusciremo a vedere il vero Kalinic, quando leggo qualcuno che dice che è il peggior attaccante della storia recente del Milan mi viene da ridere parecchio.
    Piuttosto quelli che in estate dicevo essere due acquisti completamente sbagliati, Musacchio e Rodriguez purtroppo si sono rivelati tali, Musacchio per fortuna Rino ha capito di doverlo lasciare fuori, per me è sicuramente dietro anche a Paletta, Rodriguez invece purtroppo è completamente inadeguato alla serie A, non ha fisicità e passo per questo campionato, ha un buon piede ma purtroppo non basta, io lo venderei oggi stesso.
    Quualche tempo fa parlavo di Marusic che sta facendo una grande stagione, ma io lo sostituirei anche con Masina per restare in Italia e in costi contenuti.
    Secondo me è da trovare urgentemente un terzino sinistro con fisicità.
    Io vi diro' mi farei dare anche Joao Mario e proverei a farne una specie di nuovo Seedorf.
    Spero che qualcosa venga fatto in questi reparti perchè abbiamo una coppa da giocare e un campionato da onorare, bisogna far capire che vincere 2 partite di fila per il Milan non è nulla, non bisogna pensare di aver fatto bene, siamo settimi, a 12 punti dal quarto posto...bisogna avere la cattiveria e non i sorrisini soddisfatti.
    In questo Rino penso non abbia nulla da imparare.
    Non molliamo, lottiamo fino alla fine che il campionato è lungo.
    Per quanto riguarda Verdi nessuno secondo me ha capito che ha rifiutato Napoli solamente perchè Sarri a fine anno cambia città e non vuole poi ritrovarsi prigioniero di de laurentis...

    Forza ragazzi

    Stefano tifoso non evoluto

    RispondiElimina
  11. AnnibaleG, Ce La Faremo, Max L, Marcellina e cacca simile hanno lo stesso pensiero e le stesse idee del Condannato, cioè il figlio di puttana di cui sono vedovi.
    Sparatevi

    RispondiElimina
  12. buongiorno,
    bhe' utile vittoria per il morale.
    Sul gioco e sui giocatori non c'è molto da aggiungere, se non che il buon Rino sta provando a dar loro un po' di mentalita'-ieri, sotto di 1, abbiamo reagito dopo un paio di sbandate, e questo prima non si era visto.
    sui singoli noto i miglioramenti di forma di kessie e calabria...l'altra fscia tra rr, chale e bona...un tris di lenti a contatto...

    sulle cose societarie, interessante notare come l'ufficio stampa dello spacciatore di nduja attacchi Fassone...
    cominciano a volare gli stracci?

    http://www.milannews.it/news/criscitiello-milan-si-accende-la-luce-di-rino-e-si-spegne-quella-di-fassone-282339

    marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulle tue valutazioni dei singoli,non concordo solo su Chalanoglu,per me ha fatto una partita sufficiente ieri...se la sua forma sale ulteriormente potrebbe essere l'uomo assist che mancava,perché ha buoni piedi.Penso che l'obbiettivo più realistico per la stagione sia superare la Samp ed insediarsi al sesto posto.Le altre squadre più avanti a meno di crolli repentini(solo i prescritti credo possano esserne capaci),é mera utopia.

      Elimina
    2. concordo, se superiamo il sesto posto è oro che cola..ma ne avevamo proprio bisogno del turco..dicevano che fosse forte sulle punizioni..avete visto qualche gol in quel senso? avrei più puntato sul riprendermi Delofeu che per lo meno ti salta l'uomo e andando sul fondo creava sempre problemi alle altre squadre

      Elimina
    3. Orca che articolo di criscitiello ....

      Iniziano ad abbandonare la nave ......

      Elimina
  13. É un giocatore totalmente diverso Chala da Delofeu...é un classico trequartista.Ad oggi ha reso poco,come tanti altri,Pare in ripresa peró....Delofeu l'avrei tenuto comunque,sarebbe stato l'unico giocatore in grado di saltare l'uomo e creare superiorità numerica.

    RispondiElimina
  14. ebbene si lo ammetto anche a costo di venire insultato dagli altri utenti:

    Mi roderebbe davvero tanto il culo nel vedere Mario indossare la maglia della rubentus

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai su. ...forse è l'unico modo per "spaccare " lo spogliatoio gobbo :-). Piuttosto mi chiedo : a che pro' questo favore al pizzaiolo ? Balotelli non è certo un "profilo" da Juventus , cosa bolle in pentola ?

      Elimina
    2. in pentola bolle il giovane portiere milionario detto anche dollarumma

      Elimina
    3. Lo hai detto tu eh.... io non volevo dirlo :-).

      Che Gigio se ne vada, non mi fa caldo, ne freddo, ma dai gobbi. ..mi roderebbe un po' .......sicuramente più di Mario.

      Elimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari