Una rondine

// 75 commenti
5 all'andata e 5 al ritorno non fanno primavera.
Non si capiscono le scelte, perché Rodriguez non ha giocato sabato?

75 commenti:

  1. In ogni caso partite nelle quali si ha tutto da perdere e niente da guadagnare considerata la levatura dell'avversario.
    Tranne che per la juve, che se chiude il primo tempo sotto di un gol col Benevento si guarda soltanto che poi gliene fa tre nel secondo.

    RispondiElimina
  2. Secondo questa logica anche la prestazione di Rodriguez non è attendibile.
    Allora perché chiedersi dell'esclusione di sabato fopo la prova di ieri?
    Invece me lo sono chiesto anch'io, che però parto da un presupposto diverso, e cioè che pur essendo di basso livello non ci sono dilettanti che giocano le coppe.

    RispondiElimina
  3. Io invece di fare i complimenti alla squadra x aver battuto una squadra di dopolavoristi, che a inizio partita chiedevano i selfie con i nostri giocatori (è ho detto tutto) ...
    Mi soffermerei sui primi venti 20 minuti...
    Di una noia mortale , solita minestra condita con il loro gol....
    Abbiamo preso una imbucata a campo aperto , ed era già la seconda volta che un avversario si trovava a tu x tu con Donnarumma, la prima volta è andata bene, la seconda uno sconosciuto che sembrava Bolt, inseguito da rodriguez , ha infilato Donna con, secondo me un gran gol ..
    Tralasciando l errore di Bonucci , che è madornale, ma come si fa a lasciare x ben 2 volte 2 avversari, dopolavoristi, a tu per tu con donnarumma ....e a campo aperto?!?!
    Come si fa a giocare , come diceva il Pugliesaccio, con un difesa di bradipi così alta ...
    E Montella continua a dire siamo sulla strada giusta?!?!
    Ma cosa fa anche lui guarda solo ai gol ?!??!
    Per carità fanno morale e fanno bene ...
    Ma dubito che con squadre organizzate e di livello superiore ... un rodriguez si trovi solo così in area ...
    Oppure che Silva strappi la palla così dai piedi dei difensori avversari sovrastandoli fisicamente ..

    Per il resto Biglia nulla di che se gli tingo i capelli non troverei le differenze con l indegno...

    Kessie che lasciano perdere quando diventerà "intelligente" calcisticamente parlando , ma a 21 anni se è vero che Li ha, non lo diventi piu , potrebbe diventare un modesto mestierante.

    Per il resto io prediligo da sempre le 2 punte ... e un compatto 442 a rombo come volete ma un CLASSICO 442 ..
    Quindi accomodarei kalinic in panca e farei giocare tutta la vita Cutrone,che ha fame da vendere e Silva ...

    Poi se qualcuno spera di vincere la COPPA Uefa, prenderà una cocente delusione.

    Siamo onesti mesterianti e nulla più

    RispondiElimina
  4. Buongiorno a tutti

    La partita di ieri non toglie e non aggiunge nulla allo scarso rendimento del Milan. Gli austriaci sono veramente molto scarsi, e aldilà del risultato (obbligatorio vincere) non ha regalato nessun segno positivo sul gioco, sugli schemi e su una organizzazione di squadra appena decente. Ancora troppo lunghi ,poco compatti, insomma il solito Milan, privo di idee di gioco (salvo sporadiche azioni) e di mobilità. Non sono d'accordo con Vale ,che saluto, con il suo "ottimo Bonucci", l'errore sul gol austriaco ,è un errore di scarsa concentrazione e da un leader (forse IL, leader) questa mancanza di concentrazione ,o sottovalutazione dell'avversario, non sono ammessi. Poi puoi anche "riprenderti" e fare 10 gol ,ma quella pecca rimane.

    Nei giorni corsi ho letto qui (non ricordo chi lo scrisse) che André Silva sarebbe il nostro Gabigol, vorrei dire a colui, che dcalcio ne capisce poco ,ma veramente poco. E non lo dico per due gol segnati ieri sera, contro una squadra di livello molto basso, ma per le qualita che CHIARAMENTE si vedono nel portoghese, secondo me , avrebbe solo bisogno di giocare con continuità e non da unico attaccante.

    Una altra cosa che mi sembra ormai certa , e che Hakan, forse, è stato un acquisto sbagliato, per quali motivi non so, ma neanche ieri contro avversari non irresistibili ,è riuscito a mettersi in luce. Speriamo che abbia solobisogno di tempo per adattarsal calcio italiano e all'ambiente rossonero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Leo quoto tutto tranne su hakan che secondo me non è stato un acquisto sbagliato.
      A mio modesto parere ha sofferto la sosta forzata di 4 mesi dello scorso campionato e si è ritrovato a riniziare in un campionato diverso con un allenatore che lo ha fatto giocare in 13 ruoli diversi ogni partita: esterno alto, mezz'ala, trequartista, seconda punta, magazziniere, giardiniere, terzino, preparatore atletico....sfido io che non ci sta capendo na mazza. ahahahah
      Comunque penso che abbia solo bisogno di tempo, sperando che montella lo lasci nel suo ruolo.
      Per il resto la tua disamina è inoppugnabile.

      Elimina
    2. Tutto vero quel che dici su Hakan, ma almeno contro avversari che ti lasciano "campo" , qualche lampo lo devi far vedere . Non so se i motivi di tale anonimato siano quelli da te citati, sicuramente anche quelli, ma .....cazzo, manco le punizioni sa tirare più ?

      Elimina
    3. Sono io che feci il paragone con Gabigol che era volutamente forzato....Silva ha fatto un ottima prestazione,ma contro una squadra modestissima.Le rare volte che ha giocato in campionato non é stato quasi mai incisivo.Forse ha bisogno di giocare di piú?Può darsi...voglio vederlo fare quelle giocate con difensori veri e segnare...c'era un pó di ironia(non colta) da parte mia nel ritenerlo il nostro Gabigol....l'atteggiamento dell'allenatore,che lo utilizza solo con avversari di serie c,mi faceva presupporre quello.

      Elimina
    4. Anche io tempo fa lo paragonai a Gabigol xché Montella non lo usava Mai ...
      Sicuramente è più forte e i numeri lo dimostrano però anche lui in quelle poche occasioni lo deve dimostrare in campionato ..

      Elimina
    5. Ciao Max L.
      Se c'era ironia che non ho colto, me ne scuso.
      Comunque , visto che li davanti non abbiamo , ne Messi, ne CR7 , ma nemmeno Icardi o Dzeko. ....qualche partita in più potrebbe giocarla. ..perché se non è "pronto" ora, giocando poco ,non lo sarà mai

      Elimina
    6. Sinceramente non ho un'opinione chiara su questo giocatore...gioca benissimo con avversari ridicoli,con avversari seri fa poco(quelle poche volte che é stato impiegato)...Le doppiette e triplette con l'Austria Vienna contano poco per definirne il valore e l'abilità...la mia impressione é che sia leziosetto e poco cattivo,con i difensori seri,che se lo mangiano in un boccone(tipo Chellini).Mi da l'idea di essere più grintoso ed ostico per i difensori avversari, uno come Cutrone.Trasmette grinta.

      Elimina
    7. Sicuramente Cutrone dà questa impressione rispetto a Silva che è più tecnico e potente. C'è anche da considerare che palloni giocabili, in area, ne arrivano pochi e giocando con una sola punta (intendo in campionato eh), e la manovra lenta del Milan,permetteno agli avversari di posizionarsi con calma, così che l'unico attaccante, che sia Kalinic, Silva o Cutrone è facile preda delle difese avversarie. Con il (non) gioco di Montella qualsiasi attaccante farebbe fatica a trovare la via della rete

      Elimina
  5. Qualcuno giorni fa aveva fatto qui dei pronostici dettagliati, anche oer le partite di coppa.
    Ce li riproponi? Così vediamo cosa avevi previsto per ieri sera.

    RispondiElimina
  6. Io tra i tanti ricordo la sconfitta col Benevento.

    RispondiElimina
  7. Ciao Leo.
    Secondo me hai detto bene.
    Mancanza di concentrazione e ritmi bassi.
    Non è l'ideale da vedere, ma credo possa starci in una partita sai di poter portare a casa in qualsiasi momento, quantomeno è comprensibile e ciò nulla toglie o aggiunge alle qualità del giocatore.
    Se nessuno ieri può essere valutato in positivo, a mio parere, non dovrebbe essere valutato nemmeno in negativo perché la concentrazione non può essere quella di altre partite.

    RispondiElimina
  8. Soffermarsi solo sugli aspetti negativi è secondo me ancora un pretesto per attaccare tutto l'attuale sistema Milan.
    Allora andiamo a fare le pulci anche su quello che accade nelle partitelle di allenamento a Milanello delle quali nulla si sa e giudichiamo i gesti tecnici anche di quelle.
    Un impegno è indicativo o non lo è, nel bene e nel male.

    Per me lo sono tutti, ovviamente cob le diverse valutazioni del caso.
    Ieri Biglia ha mostrato più gamba ed inserimenti.

    RispondiElimina
  9. Riuscirà il nostro eroe a schierare la VENTICINQUESIMA formazione diversa domenica? Comunque anche nelle dichiarazioni per e post partita si rivela inadeguato al ruolo che ricopre. Io veramente uno peggio di questo sia sul piano tecnico che su quello dialettico, stento a ricordarlo.

    RispondiElimina
  10. Ieri dopo la prima mezz'ora anke prima del gol degli Austriaci di colpo x il sottoscritto la misura è stata colma...
    Dite con sincerità se questa squadra, uno abbozzo mediocre in carboncino, abbia mai sfornato una prestazione convinncente, dall'inizio del campionato in poi...
    Io nn vedo niente...ma proprio niente...nè corsa, nè grinta, nè tantomeno menkè l'ombra di un gioco....nn vedo progressi bensì involuzioni paurose di cui Kessie ne è l'emblema lampante e penoso....
    Dell'allenatore è inutile parlare e parlare della dirigenza è diventato imbarazzante.....
    Ieri x ki volesse fare un paragone con l'Atalanta, le conclusioni dovrebbero essere sufficentemente chiare ....
    dolorosamente chiare......
    Gasperini ha fatto diventare persino Cristante, un fenomeno, x nn citare i vari Suso, Joao Mario, Conti, ecc..ecc.. e come nn ricordare il suo più grande prodigio...far passare Niang x un giocatore di calcio... e riuscire nel contempo a farcelo vendere ad un prezzo miracoloso...
    Gasperini ha fatto di una Dea minore, una degna del primo Olimpo....da Atalanta a quasi Atena.....
    Grazie x lo spettacolo
    Grazie x i miracoli....
    Grazie di tutto Gasp...
    peccato solo, ke nel Paese più corrotto d'Europa dove ai mediocri, agli stronzi, ai venditori di fumo, detentori di panchine prestigiose vengano date dopo ripetuti fallimenti altrettante possibilità a te e solo a te ne venga negata una seconda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Op,
      Fra i prodigi di Gasp, martedì anche ,piazzare kessie a 28 mil .... a NOI purtroppo ....

      Tempo fa non mi ricordo chi ,nel blog, uno disse mai comprare giocatori dall' Atalanta e da Gasp.... per una serie di motivi .. che ora mi sfuggono ...
      Speriamo solo che Conti sia un eccezione ...;)

      Elimina
  11. Beh! sicuramente si deve tener conto del valore dell'avversario, ma ieri giocava il Milan, quindi, nonostante tutto, penso valga la pena commentarla......

    Primi 20 minuti bruttissimi ! giocati senza convinzione e concentrazione. Dopo il loro vantaggio, con gol regalato in modo imbarazzante da Bonucci, si sono messi a giocare seriamente. La determinazione successiva al gol subito, unita alla mediocrità dell'avversario, hanno consentito al Milan di vincere con un risultato molto ampio.

    Io non capisco perché non giocano con concentrazione dal primo minuto, non me lo spiego propio. Sicuramente le lacune sono molte, ma se giochi concentrato e deciso dall'inizio, qualche risultato in più riesci ad ottenerlo ! boh !

    Comunque, bene Borini, Rodriguez, Silva e Cutrone. Benino Biglia Musacchio e Zapata. Maluccio Kessie ( troppo impreciso). Male Calha e Bonucci.

    Ma io mi chiedo, contro il Torino non sarebbe il caso di giocare con la stessa formazione di ieri ? naturalmente entrando concentrati dal primo minuto di gioco.......sicuramente non vinci con 4 gol di scarto, ma forse riesci a portare a casa il risultato.......

    PS .....e fai riposare bene Suso, che ha il problema al gluteo.....

    RispondiElimina
  12. Porca pupazza, se Suso fosse più duttile, se riuscisse a giocare in posizione centrale e metterlo nella posizione di Calha, quello sarebbe l'assetto giusto, con le due punte, i due terzini che spingono e Suso più centrale.......

    Secondo me sarebbe l'ideale per tutti, e ne gioverebbero gioco e classifica......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh. ...anche mio nonno avesse tre palle ....sarebbe un flipper. ..;-)

      Elimina
    2. Mauri il punto secondo me è che Suso diventa pericoloso nel movimento a rientrare sul sinistro.
      In mezzo al campo soffre la statura ed il fatto che è sempre stato abituato a giocare con molto spazio.
      Anche a me piacerebbe vederlo trequartista perché le doti tecniche non gli mancano; vero è che ultimamente nonostante le buone prestazioni non fa altro che rientrare e tirare, e sinceramente di passaggi filtranti e cross ne ho visti pochini. Con questo non voglio screditarlo, ma diciamo che in lui vedo le movenze di robben (concedetemi questa licenza) ma difetta un po' in visione.
      Detto questo anche secondo me a Torino dobbiamo giocare con la formazione di ieri, visto che kalinic al momento non ci sta capendo molto, e che silva ha bisogno di giocare, non può continuare a fare gli allenamenti in europa League

      Elimina
    3. Giusto anonimo. Suso è proprio come lo hai descritto.

      Sulla formazione per il Torino. ....beh credo che non sia previsto nello statuto societario far giocare la stessa formazione per almeno due partite consecutive. ...ahahahah quindi non ci conterei troppo nel rivedere in campo la stessa formazione di ieri sera. .. (comunque Zapata centrale di sx non è una grande intuizione )

      Elimina
    4. Su Suso
      Vi quoto entrambi, a me basterebbero le 2 punte:(

      Elimina
  13. Concordo con OP, anche su Gasperini. Se non si potesse arrivare a Conte, e io ne dubito che ci si possa arrivare, Gasperini sarebbe una scelta ottima, tanto il salto da una provinciale ....ad un'altra :-( ...... non dovrebbe essere traumatico, anzi al momento l'Atalanta è più "grande" di noi. .....
    Passatemi la battuta

    RispondiElimina
  14. Ciao Leo e Anonimo ! certo, concordo, infatti è un peccato che non abbia la voglia o le caratteristiche per giocare in quella posizione........MAGARI LE AVESSE.......!

    Comunque, a mio avviso, ieri il migliore in campo è stato Bonucci.....si, Bonucci!!! se non avesse fatto quella cappella, il milan avrebbe continuato a cazzaggiare. E' stato tutto merito sue se si sono svegliati......
    Anzi, credo lo abbia fatto di proposito, tutto studiato a tavolino...vedi l'esperienza.....?!

    La butto sul ridere :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Mauri carissimo !
      ..sono d'accordo !! .. accidenti però .. voglio fortissimamente vedere il bicchiere mezzo pieno.
      Un caro saluto

      Elimina
    2. Grande Mauri, È vero ahahhahahahahh
      Straquoto ;)

      Elimina
  15. PS....... con un Conte in panchina, credo che Suso proverebbe a giocare trequartista.......a buon intenditor.....:-)

    RispondiElimina
  16. Buon giorno a tutti !
    ... ma guardando ieri l'Atalanta dei miracoli non ho potuto non pensare al fatto che Cristante e Petagna erano nostri ...
    chi ha deciso di venderli tanto allegramente ?
    Un abbraccio a tutti i fratelli e amici del blog.

    RispondiElimina
  17. per far giocare il suo cocco bonaventura, lu scarpunciellu di mammarella suja.

    RispondiElimina
  18. da calciomrcato com.
    L'amico Ruiu dovrebbe fare un bell'articolo sull'amico Condor. Sulla cessione per due danari di Cristante, un talento del vivaio! Una società degna del Milan un'operazione del genere non l'avrebbe mai fatta. Cristante era da prestare, far crescere e riportarlo a casa adesso! Erano chiaramente alla fine e hanno fatto anche sta boiata! Ruiu domani scrivi qualcosa di interessante.
    iugo83
    24 novembre 2017 alle 00:16

    RispondiElimina
    Risposte
    1. amarcord (per i nostalgici delle ciabatte infradito del condor)

      Gazzarosa
      01 SETTEMBRE 2014 - MILANO
      Il Benfica ha preso Bryan Cristante. Questa mattina infatti il club portoghese era tornato alla carica per il centrocampista rossonero, per il quale negli ultimi giorni l'offerta era salita a 6 milioni di euro. L'a.d. rossonero Adriano Galliani ha atteso il primo pomeriggio prima di accettare: Cristante è dunque del Benfica. Il centrocampista saluta e si trasferisce in Portogallo.

      RABBIA — Sui social network, da Facebook a Twitter, è esplosa la rabbia dei tifosi per la cessione del 19enne cresciuto nel vivaio.
      "Lo scorso gennaio abbiamo ingaggiato Essien per un totale di 7,5 milioni lordi fino a giugno. Cristante ceduto a 6: questo fa arrabbiare". Chi non emette sentenze, solleva perplessità: "Ma non dicevanoche bisognava investire sul nostro vivaio in cerca di campioni da lanciare in prima squadra?".

      GALLIANI — Nel pomeriggio l'a.d. rossonero Adriano Galliani ha lasciato la porta aperta a nuovi sviluppi: "Il mercato chiude alle 23, vediamo…", aveva commentato intorno alle 14 intervenendo a Milan Channel. Nel pomeriggio, poi, l'a.d. rossonero è piombato sull'esterno sinistro Manuel Pasqual della Fiorentina, che ha un contratto in scadenza nel 2015. Il filo diretto Milano-Firenze non ha prodotto risultati, e alla fine l'operazione last-minute è sfumata. Anche perché in casa Milan è scoppiata in serata la grana Zaccardo-Biabiany.
      Gasport
      © RIPRODUZIONE RISERVATA
      biabiany zaccardo essien, la frase storica del condor così carica di significati da non riuscire più a venirne fuori. col gran finale dei puntini di sospensione del Condor! (i puntini di sospensione del condor sono il paradiso, la metafisica rugiadosa dei rujulidi). quanti bei ricordi ciabattoinfradigitali.
      sono commosso.

      Elimina
    2. "Ma non dicevanoche bisognava investire sul nostro vivaio in cerca di campioni da lanciare in prima squadra?".
      Berlusca: ho la ricetta per la riscossa dell'italia e del calcio italiano, dobbiamo puntare tutto sui vivai, sui nostri giuovani.

      la ghigliottina, subito.

      Elimina
  19. Buongiorno e buon weekend a tutti, quoto con l'anonimo delle 8:35. Montella sta generando confusione non soltanto al giocatore Turco Ma un po' tutti quanti.... noi tifosi compresi, Forse se avesse individuato meglio su chi contare.... saremmo qui a parlare d'altro. Attendo le prossime partite Un abbraccio a tutti e forza Milan

    RispondiElimina
  20. Secondo me, commettiamo un errore

    Se mettiamo in questo Milan, Cristante e Petagna , fanno la fine di kessie , verrebbero fuori tutti i loro limiti e capiremmo perché son stati ceduti a 2 noccioline.....

    RispondiElimina
  21. Ciao Mauri.
    Sul loro gol l'errore di Bonucci più e prima che il pallone gli passasse sotto le gambe (visa che in scivolata può accadere), l'errore dicevo è non essere salito ed aver tenuto in gioco l'austriaco.

    Dopo questo errore Bonucci ha giocato un'ottima partita comandando il gioco insieme a Biglia e la difesa non ha concesso più nulla.

    Quando la differenza di livello è notevole sono MOLTE le squadre che non entrano in campo con la bava alla bocca.

    L'approccio che sarà significativo sarà quello che si vedrà contro i granata.

    RispondiElimina
  22. Questo vorrebbe dire che i demeriti sono tutti e solo di Montella e di la' i meriti tutti e solo di Gasperini.
    Infatti Cristante e Petagna di là giocano con dei simil brocchi a parte Gomez.
    Quindi non si capisce perché i loro limiti non li mostrino anche a Bergamo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché sono giocatori con caratteristiche diverse dai nostri .... sanno correre ...
      Poi c è anche l organizzazione del Gasp che fa la differenza....
      Ma se metti Gasp da noi ...
      Non è che Biglia rodriguez Kalinic Bonucci Musacchio SUSO jack Montolivo locatelli, che individualmente sanno giocare la palla meglio di quelli della Dea, diventano improvvisamente centometristi e smettono di aspettare la palla nei piedi prima di tentare di inserirsi ...
      Sono le caratteristiche dei giocatori che son diverse ....

      Quanti allenatori abbiamo avuto dopo l ultimo Allegri ?!??!
      Il Milan è sempre stato lento statico .... colpa degli allenatori, certamente , ma anche delle caratteristiche di chi scende in campo.

      Elimina
  23. Kessie strappato alla Roma, infastidita per il sorpasso di Mirabelli a Monchi...ma quest'ultimo non sarebbe quello bravo che non sbaglia una mossa?
    Come mai volevano Kessie?
    AHAHAHAHAH.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente in un vero centrocampo, come ha la Roma, e che il Grande Mirabelli si è ben guardato di rinforzare, farebbe meglio ... che da noi ...

      Elimina
    2. Secondo me Monchi è li che ringrazia e 28 mil evidentemete li ha ritenuti esagerati ...

      Elimina
  24. Ciao Valissimo,
    purtroppo, mio monotono ma sacrosanto leitmotiv bisogna attenerci a quanto succede e ancor più a quanto già successo...dopodiché:
    Credo ke se avesse carta bianca con questo gruppo di giovani Gasperini sarebbe la giusta scelta e i risultati si vedrebbero...
    La verità è sotto gli occhi di tutti, Kessie è in una fase d'involuzione paurosa...e le sue prestazioni sono indecenti oltreché insufficenti...Conti ove ci fosse stato sarebbe stato o la prova o la controprova di quanto dibattiamo....
    La condizione fisica è il mio cruccio maggiore.
    Certo, al nuovo preparatore serve tempo, questo è scontato ma siamo ormai in colpevole ritardo...
    Le scelte del Lurido e l'incuria voluta del Rinco nano hanno prodotto al Milan più danni degli uragani Katrina Irma e Labor Day assieme...lasciando una devastazione e una desolazione completa ed assoluta...ricordare questo mi rinfocola una rabbia ke nn potrà mai svanire ne ke potrò mai contenere...Cristante è stato solo una delle tante caccoline su una torta di merda ke i 2 ci hanno fatto degustare x anni e ke nn abbiamo ancora digerito...
    Bisogna ricostruire tutto e ki ha pensato di farlo in fretta ha clamorosamente toppato, bisogna x dirla alla Beppe ripartire con umiltà ma senza più scorie tossiche dell'ancien regime di cui bisogna liberarci al più presto dall'allenatore ai giocatori....ai vari componenti dello staff tecnico a quello medico, fino ai magazzinieri...
    DERATTIZZAZIONE TOTALE !
    È inutile parlare di Ruiu,e pretendere da costui una qualunque onesta presa di posizione, ma x una volta nn essere salito sul carro insieme ai vari Suma Fedele Ordini e Pellegatti questo gli tributa un dubbio e maleodorante onore....
    Il Torino nn è il ns spartiacque, io lo configuro piuttosto in un Mar Rosso con tutti noi nei panni degli Egizi....

    RispondiElimina
  25. A me non e' piaciuta affatto , la partita di ieri sera, , troppa confusione a centrocampo, un passo indietro rispetto alla partita con il Napoli,
    I cinque goal segnati non hanno valore...
    I migliori per me sono stati: Borini, RR e Cutrone..
    Borini, devo dire mi sorprende sempre più'..
    Nonostante la doppietta, non mi e' piaciuto Andree', molto bene invece Cutrone, determinato ed essenziale..
    Tornare a giocare in serie A con il 352, per me sarebbe un errore.,vedremo..
    Contro il Torino, vedremo di cosa siamo capaci.,non sara' facile..

    RispondiElimina
  26. Ciao Vale, hai ragione, dopo l'errore Bonucci ha giocato abbastanza bene, ma errori del genere non ne deve commettere più.

    Nel post successivo non intendevo assolutamente ridicolizzarlo, io sono contento che sia al Milan e me lo tengo stretto, ma un po' di sana ironia penso non guasti mai :-)
    Anzi, nelle ultima partite l'ho visto in crescita, l'ultima prestazione con la nazionale lo conferma. Insieme a Chiellini e Barzagli, è stato uno dei migliori !

    Mi tengo stretto anche kessie, anche se mi sembra il lontano parente del Kessie dell'Atalnta e delle prime 4 partite di quest'anno......


    Non concordo con Mel Mel sulla prestazione di Silva, penso che le due punte si siano mosse bene, la doppietta ( che fa salire il giovane attaccante a quota 8 gol ) confermerebbe il suo ottimo lavoro.

    RispondiElimina
  27. Ciao OP,
    Gasperini ha fallito all'Inter, ma QUANTE partite gli hanno fatto giocare?
    Lui ha dimostrato di saper far rendere i giocatori che ha a disposizione.
    Se Kessié con lui era un altro evidentemente non dipende dalle caratteristiche strutturali del giocatore, se sono tali, tali rimangono.
    Con chi giocava Kessié nella forte Atalanta dei prodigi? Giocava con Gagliardini, che non è Iniesta, ma che con lui rendeva più che adesso. Se Kessié è scarso tecnicamente (non proprio, ma deve crescere) lo sarebbe stato anche alla Roma che per lui non ha certo offerto 10 milioni di meno.
    Lo so, implicitamente sto rispondendo a Ce La Faremo pur parlando con te, ma i ragionamenti si intrecciano.
    Che la preparazione abbia avuto un ruolo era mia convinzione dalle prime giornate. Che il gioco di Montella sia soporifero al cospetto di quello proposto da Gasperini, è un'altra mia ferma convinzione.
    So bene che Bergamo non è Milano, ma questo non può spiegare tutto.
    Suso, Cutrone, Silva per me il miglior attacco, Kalinic da alternare con due di questi, capaci di duettare e ribaltare il fronte d'attacco molto più velocemente.
    In campionato Silva ha giocato pochissimo nelle poche partite (13) fin qui disputate dal Milan.
    Con la difesa dell'Inter non ha sfigurato, solo il palo gli ha negato un bel gol, come non sfigura in nazionale dove non affronta solo difese "ballerine".
    Secondo me cresceranno tutti, forse anche con Montella, ma con altri di più e più velocemente.

    Ciao Mauri, era solo una riflessione su Bonucci. Come detto l'errore più importante è forse tenere in gioco l'avversario (era lui che lo teneva in gioco), poi in scivolata disperata può capitare di non prendere il pallone pieno per mandarlo in angolo.
    Quando avvia l'azione è come avere il pallone in cassaforte ed i suoi piedi non sono certo quelli di Paletta.

    RispondiElimina
  28. E' vero, Silva in alcuni frangenti sembra piacersi ed è un po' lezioso, ma ha qualità tecniche notevoli, ha il tiro e sa dialogare anche nello stretto. Poi ha anche il gioco aereo, il che non guasta certo. Senza la sua schizzata la palla non sarebbe mai arrivata a Rodriguez per il pareggio. Quando Dybala arrivò al Palermo non era il giocatore di adesso. Perdere per strada Silva sarebbe una gran stupidaggine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io cercherei di fare giocare due punte...nello specifico Cutrone e Silva.Il modulo ad una punta sola va bene se hai mezze punte e centrocampisti veloci,dinamici,tecnici che entrano spesso in area e vanno a concludere loro...come fa la Roma coi vari Naingolan,Perotti ecc...ma nel Milan l'unica mezza punta che salta l'uomo é Suso...nessun altro si inserisce a dialogare e concludere,ed i centrocampisti non brillano certo per dinamismo.

      Elimina
  29. Leonardo Bonucci nel mirino del Real Madrid. È quanto scrive la stampa spagnola: le merengues potrebbero arrivare al centrale del Milan con i rossoneri fuori dalla Champions League del prossimo anno. Durante la scorsa estate Bonucci era stato offerto ai campioni d'Europa in carica, ma poi è stato il Milan a chiudere l'affare con la Juventus. Senza qualificazione alla massima competizione continentale, l'ex bianconero potrebbe lasciare l'Italia per trasferirsi al Santiago Bernabeu.

    Casomai...un "paracarro" in meno.

    RispondiElimina
  30. https://it.businessinsider.com/il-milan-in-mano-a-uno-sconosciuto-grazie-al-silenzio-degli-advisor/

    Il Milan in mano a uno sconosciuto grazie al silenzio degli advisor

    Come è possibile che un perfetto sconosciuto si sia preso il Milan? La risposta più credibile arriva da un ex banchiere passato al private equity: “Business is business. Un’operazione da 740 milioni, debiti compresi, genera commissioni milionarie per tutti. La volontà è sempre quella di chiudere”. Quello che conta davvero quindi è incassare una cifra tra l’1 e il 3% dell’operazione nel rispetto della legge e della compliance: scoprire chi fosse davvero Yonghong Li probabilmente non sarebbe convenuto a nessuno.

    RispondiElimina
  31. Silvio Berlusconi aveva promesso di lasciare il Milan in mani più forti delle sue, così non è stato. Perché? Probabilmente perché la priorità di Fininvest era quella di incassare 520 milioni di euro in contanti, chiudere 220 milioni di euro di debiti e rientrare dei quasi 90 milioni di euro spesi per la gestione ordinaria del club da agosto 2016 ad aprile di quest’anno. Anche perché l’estate 2016 è quella in cui la vita dell’ex premier sembra appesa a un filo: viene operato a cuore aperto e qualcuno teme che possa non riprendersi più. Vendere il Milan è allora fondamentale per evitare tensioni in famiglia.
    Business Insider Italia ha provato a contattare tutti gli advisor coinvolti nell’affare, ma nessuno ha voluto rispondere. Rothschild che ha seguito i cinesi si è limitata a un secco “no comment”, così come lo studio Chiomenti che dopo aver curato la parte legale per Fininvest ci ha fatto sapere di non volere rilasciare “alcun commento, come da prassi su tutte le operazioni su cui è coinvolto”. Lo studio Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli – advisor legale dei cinesi – non ha mai risposto alla nostra richiesta di chiarimenti – sebbene l’avvocato Cappelli sieda nel cda Milan -, così come Lazard (advisor finanziario di Finivest). Nessun commento neppure da Giacomo Ridella, il 34enne notaio genovese che ha autenticato l’atto.

    RispondiElimina
  32. Da un punto di vista formale, contestare il lavoro fatto dai professionisti è impossibile: il venditore ha fornito tutti i numeri a sua disposizione; il compratore li ha studiati e ha messo insieme – con fatica – la cifra richiesta. Con un piccolo sforzo in più, però, si sarebbe potuto scoprire chi fosse Yonghong Li: bastava interrogare a fondo le banche dati cinesi per verificare come le miniere di fosforo non fossero del broker cinese. Una ricerca approfondita costa qualche migliaio di euro.
    Di certo non ci si poteva aspettare che fosse Marco Fassone a interrogarsi sull’identità del suo nuovo datore di lavoro: con l’uscita di scena di Sal Galatioto e Nicolas Gancikoff, il manager piemontese si è trovato promosso da direttore generale ad amministratore delegato. Un’occasione imperdibile dopo una lunga gavetta in giro per l’Italia. Eppure qualche sospetto sarebbe dovuto venire anche a lui così come a Community Group di Auro Palomba che di Li ha curato tutta la comunicazione: per chiudere un’operazione del genere servono settimane se non mesi di due diligence: invece, dall’uscita allo scoperto di Yonghong Li alla firma del preliminare passano giorni.
    I capofila della cordata sono stati a lungo Galatioto e Gancikoff, che all’improvviso escono di scena. Perché? Dopo mesi di trattative i cinesi tentennano, mostrano di non avere tutte le garanzie necessarie a chiudere l’operazione. Galatioto chiede chiarezza sulla reale capienza di Li perché le notizie da Pechino non sono per nulla rassicuranti. Di fronte al silenzio del broker decide di prenderne le distanze. A questo punto Fininvest si trova davanti due potenziali acquirenti: l’advisor americano con un track record pubblico e riconosciuto; un cinese ignoto.
    La scelta parrebbe scontata, invece in via Paleocapa danno la precedenza allo sconosciuto. Dal punto di vista economico la motivazione non fa una piega: il misterioso broker non chiede sconti; accette tutte le manleve chieste per Fininvest e i dirigenti del Milan e – soprattutto – si presenta con una caparra da 100 milioni. La scelta, però, è in controtendenza rispetto alla promessa di Berlusconi. Ma, come detto, ad Arcore il momento è delicato, così la reale identità di Li passa in secondo piano.
    Succede tutto in pochi giorni: Galatioto viene messo alla porta il 20 luglio e il 5 agosto Yonghong Li firma un accordo preliminare presentando una lista di azionisti che mai si paleseranno. “Non ci sono stati i tempi tecnici per verificare i numeri – nota un altro banchiere -. La spiegazione potrebbe essere quella di aver usato lo stesso piano di Galatioto” che però non ha nulla in comune con quello che sta portando avanti Fassone.
    A dissipare ogni dubbio sarebbe bastata una ricerca su Mister Li che ha scelto di non smentire alcune delle ricostruzioni che lo riguardano. Anche per questo, prima del closing, lo storico difensore di Silvio Berlusconi, Niccolò Ghedini, ha esibito alla procura di Milano il fascicolo “lecita provenienza dei fondi” per mettersi al riparo da possibili guai futuri.
    Eppure le domande senza risposte restano molte:
    come può una società con flussi di cassa negativi onorare un debito da centinaia di milioni di euro con tassi d’interesse superiori al 10%?
    Quale banca o fondo americano sarebbe disposto a rifinanziare il Milan e mister Li dopo l’inchiesta del New York Times?
    Che ruolo ha Xu Renshuo, il cinese in cda legato ad Hainan (società invisa al governo)?
    Oltre a Fininvest, però, l’affare vero sembra averlo fatto Elliott che con 300 milioni di euro rischia di portarsi a casa il Milan: “Probabilmente – suggerisce il banchiere – ha già qualcuno a cui rivenderlo per 350-400 milioni di euro altrimenti non avrebbe mai prestato soldi a un soggetto che ad oggi non ha dimostrato la possibilità di onorare il proprio debito”. E in questo caso l’uomo forte è Paolo Scaroni: fedelissimo di Silvio Berlusconi, vice presidente di Rothschild e consigliere del Milan in quota a Elliott.

    RispondiElimina
  33. L'ho dovuto dividere in tre parti perché non lo prendeva intero. Questo è quello che ora è "preoccupato" per sorte del Milan...

    RispondiElimina
  34. Sia chiaro, non penso che Business Insider sia il Vangelo (anzi), però...

    RispondiElimina
  35. Io non capisco nulla di finanza...però che si possa fare un'operazione di 740 milioni con un perfetto sconosciuto,senza nessuna garanzia e nessun controllo mi sembra pura fantascienza.Non posso crederci mi spiace...ad un comune cittadino che anche per sbaglio salta una rata di un finanziamento o di un mutuo ti vengono a cercare fino in Burundi...se chiedi un mutuo ti chiedono garanzie fino al cugino di terzo grado,anche se hai i soldi...Non é possibile suvvia...Allora Li se é riuscito a fare questo é un genio della truffa.

    RispondiElimina
  36. Non solo Li SAREBBE un genio della truffa, ma poiché Elliott (che si prenderebbe il patrimonio Milan a garanzia) ha versato in prestito solo 330 milioni, i rimanenti per arrivare a 720 sono stati versati da alcuni POLLI COLOSSALI che li hanno prestati sempre al genio della truffa.

    RispondiElimina
  37. Che poi tutti quelli che si fanno decine di domande senza mai dare risposte certe, non si chiedono ad esempio che razza di truffa sarebbe quella di uno che si indebita per un bene CHE POI PERDE perché uno dei creditori glielo sottrae, tanto da restare più povero e pazzo di prima essendosi "ulteriormente" sputtanato a livello planetario e non avendo nemmeno 80 anni come il suo venditore di fumo.

    Potrebbe anche darsi che gli advisor non parlino perché anche loro hanno obblighi di riservatezza come Fassone e forse come anche lo stesso LI? Nooooo, questa ipotesi tra le tante non viene in mente ai professionisti della denigrazione sistematica e preventiva.....soprattutto preventiva, perché che non rifinanzino il prestito è ancora da verificare.

    RispondiElimina
  38. In realtà il genio della truffa a ben vedere non sarebbe nemmeno tale, perché dopo essersi indebitato per l'acquisto del Milan e per coprire le perdite di bilancio DI ALTRI, ha pure investito altri 230 milioni per il mercato:
    Era costretto? Tutti questi "investigatori" perché non vengono a spiegarci se nel CONTRATTO di cessione del Club c'era un articolo o un capoverso nel quale l'acquirente fosse costretto a quell'ulteriore spesa.
    Aveva dato la sua parola? Ahahahahahah....aveva dato la parola a Berlusconi? Ma coooomeeeee...un truffatore mantiene la parola?

    RispondiElimina
  39. Comunque questi articoli,voci di corridoio,pettegolezzi sulla proprietà del Milan hanno un pó rotto...

    RispondiElimina
  40. Se non ha versato alcuna garanzia ad Elliott, questi avrebbe fatto quest'operazione per fare cosa?
    ha già qualcuno a cui rivenderlo per 350-400 milioni di euro...aaaaahhhh adesso ho capito....tutto sto' casino per qualche decina di milioni.
    Se anche così fosse avremmo a breve un altro proprietario che poi anche quei 350/400 milioni deve farli fruttare (a meno che non faccia parte del trenino dei pazzi) e Li inseguito da un po' di gente per il pianeta.
    Appostocosì.

    RispondiElimina
  41. Ma un pensierino che siano tutti daccordo non vi viene ?!??!

    Ma é cosi difficile da immaginare?!?!??!

    Abbiamo un presidente , l unico , sulla terra che viene perculato ovunque in tutto il mondo , ma in italia tutto tace , chissa come mai ?!??!

    E sopratutto é un latitante , che fine ha fatto ?!?!? É ancora vivo ?!??!

    Non vi viene in mente che stiano tutti aspettando o sperando che si faccia avanti un vero conpratore ?!?!!?

    X comprare il Milan ha il suo reale prezzo ossia 300 350 mil ?!??!

    E sapete qual é il problema che a me fa ridere, aver affidato tutto questo a 2 principianti , fassone e Mira , e per colpa dei non risultati ... nessuno si fa avanti , infatti si cerca di rifinanziare ...

    Ma secondo Voi Scaroni nel cda chi glielo a messo mio nonno ??!?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusate un attimo, altro che genio della finanza o Arsenio Lupin della truffa, seguendo i vostri ragionamenti, Yongo Li, sarebbe il più grande pirla mai apparso sul pianeta terra e probabilmente sull'intero sistema solare. Berlusconi si intasca i 520 milioni per la vendita del Milan, Elliot, male che gli vada, si intasca gli interessi sul prestito dei 300 milioni, in caso che Li pagasse, se non lo ripaga ,guadagnerebbe anche di più rivendendo il Milan, gli advisor si sono intascati milioni di commissioni .......e Lì ? Bene che gli vada dovrà continuare a chiedere prestiti a dx e a sx per "sostenere " l'azienda Milan (non avendo un euro !) , se gli va male, avrà perso quel poco che aveva , ed ha messo per intero in questo affare. ........quindi , o è un mega galattico PIRLA, o c'è qualcosa che nessuno sa.

      Elimina
    2. Leo ,piu che pirla Li é un truffatore conclamato...
      Curriculum falso...
      Burattino che Serve x la farsa vendita
      ..
      Il problema é che se cercano di rifinanziare e la uefa si dice preoccupata ... ancora un "compratore" non si è fatto avanti....
      E i risultati non aiutano di certo .

      Elimina
  42. Un piano diabolico degno di Arsenio Lupin....e sono stati in grado di prendere tutti per il culo ,con gli occhi addosso del mondo fin dall'inizio...Se sono stati in grado di organizzare tutto ciò, sono molto di più di geni della truffa...perché sono riusciti a farla sotto il naso a tutte le autorità nazionali ed internazionali che dovevano vigilare e controllare.Allora abbiamo degli organi di controllo che sono guidati da perfetti imbecilli.....ed intanto a te comune cittadino se ti dimentichi una tassa regionale da 12 euro ti arriva la cartella di equitalia(cosa successa a me personalmente).A me sembra assurdo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto MaxL.

      Siamo un paese sotto il 50 esimo posto come liberta di stampa...

      Sai l uomo politico Berlusconi quanti amici possa avere in 25 anni di politica fra editori capiredattori direttori di testate ?!?!?

      Secondo te che Li non aveva le miniere di fosfati , c era bisogno di scomodare il nyt x scoprirlo ?!?!?

      Sai poi in italia, la scorsa estate con un acquisto al giorno ,il Milan, quanti giornali ha fatto vendere in piu ?!?!




      Elimina
  43. I giornali ormai li compra solo qualche malato nostalgico della carta stampata.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari