Il comitato

// 80 commenti
Si è costituito un nuovo Comitato a Milanello.
Vincenzella sarà in balia dei giocatori?
Chiedono con forza il ritorno al 4-3-3, che sarebbe un 4-3-1-2.
Il punto della questione: Miramira cosa dice?

80 commenti:

  1. Vabbé
    giochiamo agli schemi............come ad agosto: 433-352-442-4321-4231-4312........magari con un SOS ( con AAA cercasi psicologo e mago Otelma )quando tutte le prove non sortiscono effetto positivo.
    il problema è che i nostri EROI incomincino a difendere come si deve, a proporre gioco senza il tichitaka, a correre e coprire il campo senza aspettare l'imbeccata a 2 metri di distanza o senza aspettare i lanci lunghi di Bonucci...........che qualcuno avvisi che davanti non c'è più Ibra.
    O no?

    RispondiElimina
  2. ______________Donnarumma
    Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez;
    _______Kessie_Biglia_Locatelli____
    _______Suso_Silva_Bonaventura_____

    RispondiElimina
  3. Se l'idea è fare giocare 2 punte senza sacrificare Suso e Jack, basta mettere questi due come esterni di centrocampo in un bel 4-4-2

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' la cosa più logica anche se questi 2 , nella fase di copertura, valgono poco.
      Se Montella è entrato nel pallone e non ci capisce più nulla è perchè son o stati presi dei doppioni ed anche dei triploni. Romagnoli, per me, è la riserva di Bonucci ma potrebbe anche sostituirlo se l'ex Juventino dovesse avere un rendimento così scadente;Calhanoglu è uno dei tanti giocatori di difficile collocazione , comunque non dissimile da Suso,da Bonaventura; da un punto di vista difensivo ,tranne Musacchio con tutti i suoi limiti , il Milan non didpone di un marcatore arcicgno e rapido visto che la difesa gioca a centrocampo e lascia quantità industriali di palla scoperta agli avversari ( il centrocampista avversario che lancia e la difesa, appunto, tutta allineata e a centrocampo guarda il centrocampista , mentre l'Icardi di turno di invola fermato da un fuorigioco dubbio. Se devi giocare così , per me un autentico suicidio, l'unico dei tre difensori che non può mancare nei 3 di difesa è Zapata che, nonostante le amnesie e le cagate di ogni domenica, è quello dotato di maggior recuperoe velocità e poi sarebbe lonatno dalla zona calda dell'area dove s'impappina facilmente.
      Se vediamo il centrocampo, è stato scelto BIglia cha ha una buona distribuzione dei palloni giocabili, ma fa tutto ad un ritmo da sbagdiglio, quindi rispetto a Montolivo, il quale è vessato da critica oltre ogni limite, al di là dei suoi demeriti,non è si sia fatto un gran salto di qualità . Se si aggiunge il devastante Kessie di inizio stagione che faceva pensare a quasi tutti che avevamo trovato il centrocampista a tutto tondo per i prossimi dieci anni ed oltre , ora involuto e misteriosamente sparito dalla circolazion, svaorato e siamo a fine ottobre
      ,comunque neanche lui un fulmine di guerra , soprattutto poco agile e rapido nelle giocate . Locatelli non è che faccia sognare : anche lui macchinoso , falloso , però nel centrocampo che stiamo allestendo oper me non dovrebbe mai mancare perchè è l'unico che dà la'anima e si sbatte per i colri, risultando gli altri degli autentici impiegatui statali, posttelegrafonici. In attacco, il solo Cutrone ha caratteristiche di attaccante vero, che può giocare in ogni ruolo . Andre' Silava ha fatto intravedere delle buone cose ma rimane comunque un giocatore che ha bisogno di tempo, quello che ora come ora non abbiamo più .
      E potrei continuare con Rodriguez, un giocatore di sola posizione , lui impiegato a fare il solco sulla fascia, lento, macchinoso a fare cross uno ogfni 3 partite.
      In queste condizioni e con giocatori che non hanno spostato quasi di niente l'andazzo dell'ann o scoros, qualcuno dovrà rispondere, diovrà spiegare le scelte da di sono state fatte , quando un Thereau qualsiasi poteva risolvere la nosra stitichezza offensiva. Tutti questi giocatori, quasi nessuno big, dati in mano ad un tecnico che sta godendo di una fiducia illimitata e , per me, immeritata , quando ha fatto sin dall'anno scorrso vedere dei limiti di impostazione della difesa , del centrocampo e dell'attacco con delle enormi lacune ( gioca a 5 a centrocampo ma quando Biglia perde palla a centrocampo trova dietro il vuoto, con l'Icardi che si invola verso la porta ), da un punto di vista di come si imposta principalmente una difesa. Per me è uno Zeman che non sa giocare la fase offensiva, mentre è molto allineato sulla fase difensiva.

      Elimina
  4. Io in questo momento metterei Musacchio e Bonucci, Romagnoli è troppo timido. Anche lui ha bisogno di un bagno di umiltà. Poi sinceramente preferisco Abate a Calabria. Calabria va bene ad attaccare ma a difendere mi sembra sempre in evidente difficoltà.

    RispondiElimina
  5. Calhanoglu recuperi condizione, familiarità con la lingua ed adattamento, con calma.
    Quando sarà nella migliore condizione potrà essere protagonista di variazione tattica durante la partita.
    Dentro lui e Locatelli, fuori Suso e Jack e diventa 4-3-1-2

    RispondiElimina
  6. Con viva e vibrante sodisfazione salutiamo il ritorno della signorina di Poggio Berni su questi schermi.
    Esperta di calcio e parassita sociale, collaboratrice comunale grazie all'intervento dei servizi sociali, l'ormai ex ragazza bernese è in ottima forma.
    Il fan club cresce a dismisura e in molti la notano camminare lungo la via del Paese la mattina e il pomeriggio, col suo passo zoppicante e il culone rotondo.
    Intanto, su i-tunes il single "Ti piscio nella bottiglia" (per fartela ber!) è stato premiato come single più venduto in Italia dell'estate 2017.

    Saluti dalla Romagna

    RispondiElimina
  7. Comunque queste voci se vere confermerebbero che Montella fopo mesi non ha ancora scelto e non ci ha capito niente lasciando la squadra allo sbando.
    Una cosa è POTER GIOCARE con più moduli, altra NON SCEGLIERNE UNO e fare confusione tra tutti quelli provati e possibili.

    RispondiElimina
  8. A me piacerebbe così:
    Donnarumma
    Abate (Borini) - Musacchio (Romagnoli) - Bonucci - Rodriguez
    Kessie - Biglia - Bonav(Locatelli)
    Chala
    Silva- Cutrone

    Con Suso che può entrare al posto di Chala per fare un 4-3-3 con Silva a sx

    RispondiElimina
  9. 4231 Suso Chala e Bonaventura (purtroppo) dietro la punta. Oppure a volte Chala a destra e Silva appena dietro Kalinic. Ma ormai il fenomeno non cambierà più la difesa a tre a costo di perderle tutte. Comunque ad oggi nessun acquisto ha reso per ciò che è stato pagato, o sono scarsi e aopravvalutati loro e quindi Mirabelli ha cannato in pieno o chi li allena e li metti in campo non è all'altezza e non li fa rendere in modo adeguato. O è una o è l'altra, ma da qui non si scappa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spiace che dopo due mesi butti via già tutti i giocatori, secondo me ci vuole tempo. Se ragioni così ogni due mesi devi cambiare rosa...

      Elimina
    2. Ma infatti le ipotesi sono due. O l'allenatore è scarso e non all'altezza o i giocatori sono scarsi. I mesi comunque che li "allena" sono quattro non due.. io comunque un'idea chi sia più colpevole tra giocatori allenatore e società ce l'ho.

      Elimina
    3. Tutti e 3 ,.Forse l.asticella va più verso la dirigenza

      Elimina
    4. Beh se ragionaste sempre così l'anno scorso Mou dopo tre mesi e Guardiola a fine stagione dovevano essere mandati via. Va bhe che sento tifosi che dopo la sconfitta con il Crystal Palace vorrebbero mandare via Conte...

      Elimina
  10. Per me.meglio tornare al.classico 4 3 3 ....di Montelliana memoria , che riproporre lo.schifoso 3511 o 352 con praterie infinite.

    Purtroppo non abbiamo.tempo di aspettare le 2 punte...

    Soprattutto, Togliere dai titolari inamovibili KESSIE, che così può dedicarsi "ai suoi tagli di capelli intelligenti"...

    Insomma campagna acquisti ad oggi BOCCIATA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma scusa prima dicevi che era fondamentale il 3-5-2 adesso bisogna tornare al 4-3-3. Secondo me il Milan deve imparare a coprire bene tutti gli spazi di campo, non cambiare modulo ogni due giornate sperando che funzioni. Se una cosa non va e la rivoluzioni ogni volta non trovi mai la quadra...

      Elimina
    2. Te l ho detto ieri, i fatti dicono che con il 3511 o 352 abbiamo sempre perso ....
      Ecco.perché Montella a inizio stagione proponeva il 4 3 3 , gli danno più garanzie i vecchi dei nuovi , e putroppo aveva ragione

      Elimina
    3. Quindi Montella ha sbagliato a seguire i tifosi che volevano il 3-5-2? Non capisco prima dite peste e corna di Montella poi vi mette giù la squadra come volete e poi dite che era meglio prima? Non è che forse sono stati dati giudizi affrettati e che a volte bisognerebbe fidarsi degli allenatori che vedono i giocatori ogni giorno in allenamento? Poi per carità tutti sbagliano, ma non penso che Montella sbagli apposta. Poi per carità non è un fenomeno ma penso stia come tutto l'ambiente Milan cercando di trovare la quadra. Probabilmente bisognerebbe essere un po' più uniti nel sostenere la squadra al di là delle difficoltà oggettive che ci sono.

      Elimina
    4. Si, azazello(e metti un nome più facile da scrivere ;)) aveva ragione Montella , ma.già ieri l.ho riconsciuto , che di colpe ne ha ma non è il.solo, la.campagna acquisti "incompleta" e sbagliata , gli ha complicato notevolmente la vita, gia non è un fenomeno , pero gli riconosco le attenuanti, se non si vede nel 352 meglio che torni al suo 4 3 3, e da quello che vedo lo ha fatto più per.la piazza e la.dirigenza che di volontà propria.

      Ps Te l.ho gia detto il.sostegno si guadagna sul campo, non è un diritto il sostegno non lo do all allenatore ma al Milan, e finché vedo.giocatori , pompati, più preoccupati ai tagli di capelli , indossare la maglia e fare schifo o passeggiare sul.campo mi spiace ma lungi da me, e se lo meritano si fischia eccome.

      Elimina
    5. Tu fai bene a fischiare se lo giudichi corretto, dico solo che era preventivàbile che una sola campagna acquisti non avrebbe risollevato la squadra dalle macerie in cui era finita. Io non mai visto una squadra risollevata da una unica sessione di mercato. Ci rendiamo conto che aihmè avevamo una squadra ai minimi termini? Era come una gran villa bellissima lasciata andare in macerie. Mentre l'esterno era pomposo l'interno ormai era stato distrutto dal tempo. Di Milan ormai c'era solo il nome tutto il resto era rimasto al 2011 però erano passati 5 anni. Abbiamo aspettato 5 anni, non possiamo essere ancora pazienti? Alla fine i programmi li hanno fatti i tifosi non i dirigenti dai.

      Elimina
    6. NON ABBIAMO TEMPO, PARLO ARABO, LO HANNO SPECIFICATO PIU E PIU VOLTE I NOSTRI DIRIGENTI!
      DOBBIAMO ARRIVARE 4 E PRETENDO DI ARRIVARE QUARTO CON SUL GROPPONE 230 MIL SPESI ....
      VUOI VEDERE I NOSTRI MIGLIORI (CHI?) ANDARE VIA ?!??!
      SAI POI CHE BELLO PASSARE A 230 MILIONI BUTTATI NEL CESSO.
      VORRESTI RICOMINCIARE ANCORA DA CAPO ?
      IO NO

      Elimina
    7. Io sul tempo non dico nulla, ma se fai quel discorso di cambiare tutta la squadra e prendi giovani dire che non hai tempo è un controsenso, non hanno preso giocatori già fatti e finiti ma molto scommesse. E nel caso fai come la Roma vendi un big (mi spiace ma io venderei Donnarumma che tra i big è quello che sposta di meno e di cui riesci a trovare un sostituto) e riparti non devi rifare tutta la squadra. I 230 non sono buttati nel cesso ma non puoi pensare di azzeccare tutti i giocatori di una campagna acquisti, non ci è mai riuscito nessuno...

      Elimina
    8. Non lo devi dire a me , ma ai nostri dirigenti, che han pensato soLo al numero dei giocatori e ai social (come Bonucci) che alle loro effettive potenzialità , era impossibile anche pensare di sbagliarli tutti , ad oggi però è.cosi l.unico che forse si salva è conti , perché è infortunato , ma non avrebbe spostato gli equilibri.

      Elimina
    9. Ma veramente stai dicendo che abbiamo sbagliato tutti gli acquisti a Ottobre? Io trovo assurdo ragionare così di calcio. Allora anche Gasperini doveva essere cacciato l'anno scorso dall'Atalanta dopo la partenza di campionato e fino a pochi giorni fa eri li ad a dire che ti sembrava la conduzione tecnica adatta per il Milan. Dai Ce La non puoi sempre dire il contrario di quello che dicevi prima.

      Elimina
  11. Giovedì si prospetta l'undicesima formazione DIVERSA in undici partite.. basterebbe questo per allontanare sto inadeguato. Da luglio che ha disposizione la rosa intera e nemmeno ha un'idea di come schierarli.

    RispondiElimina
  12. Se no possiamo giocare così:
    Dollarumma
    Borini Musacchio Romagnoli RR
    Bonucci Biglia/Kessie
    Suso Calha Jack
    Silva/Kalinic

    metti Bonucci a centrocampo e cerchi di risollevarlo un po'...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmmmmh per risollevarlo, ci vuole la tribuna, senza cellulare.
      Forse play basso ma mediano nun se po senti ....

      E togli Kessie dai titolari , che è come giocare in 10 con lui

      Elimina
    2. Kessie l'ho messo in alternativa a Biglia. E in ogni caso Kessie se lo gestisci bene è un ottimo giocatore, l'unica occasione nel primo tempo del derby l'ha creata lui. Va inquadrato è un 96 ma non è scarso come lo vuoi far apparire. Ieri non ero d'accrodo sul tuo discorso su Kessie, a me i discorsi razziali non piacciono, uno è scarso qualsiasi sia il colore della pelle...

      Elimina
    3. Dire che sono discontinui è razziale ?!?!??!

      Mi spiace per me è pure scarso , e putroppo che io mi.ricordi, negli ultimi anni fra boateng muntari essien niang tutto erano scarsi , fai tu ...

      Quanti indizi vi servono per fare una prova ?!?!

      O.li prendono "europizzati" come.il.fratello di boateng , nazionale tedesca , o.altrimenti il rischio di mezze teste è altissimo , è razziale ?può essere, ma è la cruda realtà!

      Elimina
    4. Weah era scarso? Desailly? Davids? per non dire Rijkard e Gullit o Seedorf. Dai su, Boateng non ha fatto male, ma non era un fenomeno. Per me Kessie è un ottimo giocatore dagli solo un po' di tempo e vedrai che viene fuori.

      Elimina
    5. Concordo anch'io sui giocatori africani , non sui neri in generale. I brasiliani (Pelè su tutti) i craibici (Seedorf, Gullit, Thuram, etc.) o gli europei da generazioni (molti francesi di colore) sono di un'altra categoria, quale sia il motivo non lo so,
      ma gli africani che hanno sfondato ad alti livelli sono pochissimi (Eto , Drogba, Weah e pochi altri) e comunque nessuno ha mai raggiunto le vette raggiunte dai bianchi o dai sudamericani , anche di colore.

      Elimina
    6. a proposito di Davids, e non per fare polemica con Azazello. da Tuttosport ieri
      juvesenzapadronimerc­enari
      Che mazzate!!!! Proprioil Bayern ha comprato Robbendal Real a quattrosoldi e poi guarda cosa ha fatto poi!! Ti viene in mente un certo Davids??? Svenduto dal Milan?
      (modificato)23 minuti fa
      ilPolpoPaul
      Hai presente Snaijder? O Robben? O Davids? o Henry?
      Ecco, ritenta.....

      parlavano di douglascosta dal bayern alla juve, nel senso di un possibile affare comprando giocatori da una grande società.
      i gobbi sono gobbi e non ci possono niente. continuano a vantarsi dell'affare davids.
      maldini il giorno dopo: davids alla juve? abbiamo dato una ripulita allo spogliatoio.
      ricordo l'indignazione di castagner in tv durante una partita della nazionale olandese. davids correva e giocava come un all black dei giorni nostri, una belva superominica nicciana salvo capelli occhi e pelle. se non lo fermava il cronista, castagner per lo schifo lo denunciava in diretta rai!
      finchè l'antidoping finalmente lo colse.
      non riuscirei a vantarmi d'avere avuto in squadra un davids. secondo loro è stato un'affarone, un fior di giocatore da mettersi all'occhiello, e gobba lì.

      Elimina
    7. Metti una sagoma di cartone in panca raffigurante Gasperini, e poi stiamo a vedere....
      Ora,
      io nn amo Montella e francamente se vedessi intorno l'alternativa di traghettatore serio avrei già provveduto a mandarlo in orbita oltre il sistema solare, ma ke un trombone stonato come Sconcerti parli di play station nn si può sentire...
      Pensate ke il regime ci fa pagare in bolletta un canone x ascoltare le puttanate di questo individuo, ke dopo aver partorito la cagata pazzesca su CR7 avrebbe dovuto essere cacciato dall'ordine dei giornalisti....in un Paese ke nn fosse il più corrotto d'Europa!
      Questa Rai di merda è un obbrobrio e fra le facce di culo dei Fazio e Lettizzetto e le 2 Parodi la sua nn stona di certo....
      Cmq lasciamo in pace i ns Dei Primigeni...i vari Weah, Frankje, e il mio carismatico Seedorf, e confrontiamoci con la dura realtà...
      Tralasciamo Davids cadeau
      dello spogliatoio dell'epoca alla Rube...
      Ancora mi brucia...

      Elimina
    8. Dao sul doping hai ragione ma cmq Davids era un ottimo giocatore, dopodiché il mio dogma rimane:
      Mai dare nulla alla Rubentus mai prendere nulla dalla Rubentus...
      Come tutti mi sono fatto ingolosire dal Bonucci ke pensavo potesse essere con Pippo Inzaghi la proverbiale eccezione alla regola !
      HO SBAGLIATO !!!
      E siccome nn ho paura ke la corona mi possa scivolare dal capo, lo chino umilmente e chiedo venia x primo a me stesso

      Elimina
    9. Sai perchè ho scritto di Davids perchè vidi allo stadio il Berlusconi in cui esordì con Reizeger e Kluivert. E sinceramente mi aveva impressionato. Per carità è stato un bene per il Milan disfarsene, perché non girava all'interno della nostra squadra, ma era un gran bel giocatore. Alla Juve data l'età e il caratterino, perchè i problemi erano caratteriali non di qualità tecniche, non l'avrei mai dato. All'Inter di Moratti sinceramente sì per esempio. Beh quel Milan ve lo ricordate? Sembrava dovesse spaccare il mondo e invece? Sinceramente in questo ci credo di più.

      Elimina
    10. Azazello
      Desailly nazionale francese
      Gullit raikard davids olandese
      Le.ecCezzioni sono state
      Weah infatti pallone d oro
      Drogba fai tu

      Elimina
    11. Magari hanno avuto una scuola calcistica che li ha aiutati questo è due anni che è in Italia ha 20 anni. Non ti sembra un po' troppo prematuro cassarlo così?

      Elimina
    12. A 20 il carattere è gia formato e non lo.cambi più , e uno che senza aver dimostrato ancora nulla si preSenta a San Siro pettinato cosi , dopo.le.oscene partite precedenti in cui, dire, che è stato evanescente è un eufemismo , significa sbattersene i coglioni o peggio credersi naingolan,ma essere invece Niang.

      Fai tu,
      questi giocatori devono essere educati ma da piccoli ormai è troppo tardi

      Elimina
    13. Boh capisco l'abito faccia il Monaco, ma non nel calcio, dai. Allora Niagollan tu non lo avresti voluto al Milan per la pettinatura? Dai sarà stato meglio Poli che era pettinato bene. Pogba scarso perchè si colora i capelli? Boh poi se no nti piace ci sta ma non facciamo tutti sti discorsi sui capelli e no, che sinceramente mi fanno ridere.

      Elimina
    14. Fingi di non capire ?!?!?!
      Io sto parlando di AFRICANI ,
      Se uno si veste da idiota , VUOL DIRE CHE È IDIOTA se vuoi iMitare Naingolan che è un leader della Roma , diventandolo subito tralartro , prima imitalo.nelle cose positive, poi semmai pettinati come cazzo vuoi , ma se ancora non sei nessuno , dimostri solo poca professionalità .

      Scommetti che sarà l.ennesimo MONONEURONE AFRICANO di cui le nostre serieA,B, PRO sono piene perché costano poco ?!??!?!

      Scommetti ?!?!

      Elimina
    15. Penso che il calciatore africano si avvantaggi, rispetto all' europeo, inizialmente per il fisico, non so se sono più precoci o truffano sulla carta d' identità, però poi anche gli altri maturano fisicamente ed hanno i piedi migliori (sarà dna o che altro, non lo so), ma soprattutto credo che l' africano non c'è con la testa, non riesce ad essere professionista, probabilmente appena guadagnano un po' si sentono arrivati, non hanno voglia di migliorarsi, non riescono a stare concentrati e quindi si accontentano di vivacchiare. Per la verità, ho visto tanti italiani, di talento (altro che Kessie), buttare via carriere per problemi caratteriali...

      Elimina
    16. Ooooooooh bravo rodiberg,
      Questo non sono discorsi razziali, ma discorsi statistici, a me forte sega se è nero pero spesso , anzi più di spesso, vengono dall africa , come mai ?!?!?

      Mentre gli europei , italiani ecc ecc , soNo eccezzioni.

      Elimina
  13. ancora derby, capitolo società. ieri articolone su corsera con i soliti dati vecchi e cose note, più dicerie varie, su Yonghong Li.
    rimasticati con una ferocia accanita e compiaciuta, molto ricamata (ricami scadenti, perchè la rabbia così lavora in chi scrive, fa brutto):
    CorSera – Più rosso che nero: i (pochi) soldi di Yonghong Li.

    forse c'è sotto anche la rabbia di non riuscire a capire o sapere.
    e perchè rabbia? per costoro è normale direi, non sapere, non capire. non sono forse costoro gli stessi identici che hanno impestato l'aria per mesi con la 'strapotenza finanziaria della famiglia Thoir'? oppure quelli li hanno licenziati tutti e con infamia, per disinformazione falso e mendacio o impotenza digitale (bastava un paio di click su wikipedia, english).
    perchè dunque Thoir era un magnate ricco sfondato da maneggiare come un bebè in culla mentre invece Yonghong Li è uno da sbavarci sopra come cani idrofobi? la risposta dovrei andarla a cercare in fondo a qualche bidone della spazzatura, m'astengo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nell'articolo corsera-blunera c'è anche una buffa parentesi su singer, il boss di elliott, che sarebbe tifoso arsenal. e chissenefrega no?
      cioè che poi questi hanno un presidente, il Presidente dell'Inter calcio, famoso per avere del 'trio degli olandesi' piena la testa.
      hanno una proprietà che avrebbe preso l'inter, andando in prestito da 2 fondi, quasi per sbaglio per caso e per spilorceria (ottimi criteri per un acquisto del genere), siccome gliela tiravano dietro mentre lui trattava in cordata il costoso milan. e l'ha presa per? per sfondare sul mercato europeo(???). cioè non cinese e calcistico, ma europeo e retail elettrico elettronico etc. basta, basta vai. che la rabbia ti fa brutto ma da buttare nella spazzatura.

      suning per prendere l'inter s'è fatto imprestare i soldi da 2 fondi e con interessi di poco inferiori a quelli del milan. affari suoi eh! ma lo dico perchè giustamente il corsera ci fa notare che i fondi non sono banche non sono banche non sono banche, nel caso del milan. e nel caso dell'inter?

      Elimina
    2. Come sei buono....
      Solo spazzatura ?
      No, scorie tossiche in libertà!
      Sai ke la libertà di stampa e quindi la sua credibilita stava nel mondo al 77simo posto ora è risalita un po' ma sempre là siamo...dopo il Burkina Faso...
      Ma di ke parliamo ?

      Elimina
    3. Il Blusera ormai più che corsera. E mi fa piacere che poi facciano questa gran ricerca proprio dopo il derby. Poi per carità sarei anche io curioso di sapere cosa c'è dietro Li, ma questo articolo ha il pregio di non dire nulla di nuovo nè di chiarire la situazione. E' come leggere un articolo di fabrizio romano su calciomercato.com dopo che lo hai letto ne sai sull'argomento quanto prima di leggerlo. Ed il bello che dicevano che era l'inter quella presa di mira dalla stampa...

      Elimina
  14. Ma ci rendiamo conto che il corriere della sera settimana scorsa nella mattina scriveva che Milan China veniva rimandata di sei mesi e nello stesso giorno al pomeriggio in Cina invece avveniva la presentazione ufficiale di Milan China?? Ahahahah ma cosa volete che ne sappiano questo qui..ormai fare il giornalaio è il mestiere più bello del mondo, scrivi cazzate senza verifiche e sei pure pagato.. una volta col cazzo che pubblicavano notizie non verificate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, è quello il problema, ormai puoi scrivere quello che vuoi. Una volta il nome della testata era sinonimo di affidabilità, ormai posso andare anche io a scrivere quegli articoli facendo copia-incolla di quello che trovo su internet. Il problema è che ormai quello che scrivono vale come il messaggio scritto su twitter dal più rancoroso dei tifoso avversari... nulla....

      Elimina
    2. Perché fanno gossip non giornalismo.

      Elimina
  15. E' vero che il derby lo abbiamo perso ingiustamente, è vero che abbiamo fatto più noi nel secondo tempo che loro nel primo, tutto vero, ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte !!!!

    Adesso è ora che parlino con i fatti, attraverso i risultati, non con le promesse nelle conferenze stampa o sui social. La prossima sarà la nona giornata, non la seconda, sarebbe ora che dimostrassero di essere una squadra che può migliorare. Non mi frega con quale modulo e non mi interessa più soffermarmi sui singoli ed i loro pacchiani errori.......è ora che rispondano sul campo, PUNTO !!
    Stesso discorso per la società, che dimostrino coi fatti ( a tempo debito) che le voci pessimistiche sono infondate, pochi cazzi e pedalare........

    Ad iniziare da giovedì, voglio vedere vincere e convincere, se nelle prossime tre gg di campionato non facciamo almeno 7 punti, allora addio sogni di gloria, sarà la classica annata transitoria. Io non farò drammi ( è successo anche ad altri, vedi Inter lo scorso anno ) ma almeno capirò definitivamente che quest'anno non dovrò farmi illusioni.
    Buon proseguimento !


    PS Ah, dimenticavo...ma che caxxo c'entra il taglio di capelli con le prestazioni di un calciatore , boh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, ho sbagliato, non è il taglio ma.il.colore della pelle perché è nero è scarso , brutto e cattivo .

      Fingi di non capire nenca te ?!?!?!?

      Cosa.ha dimostrato fin ora kessie , te lo dico io di fare schifo e dopo aver fatto.schifo vergongnosamente , sia contro la.Roma sia contro la.Sampdoria x non mettere.Lazio e Cagliari ...
      Ti presenti nel derby cosi , in Più, ha il record della sostituzione , non per infortunio, più veloce della storia Montelliana?!!?
      Fine priMo.tempo?!?!
      Dallo schifo che fai in campo ?!?!

      Bhe caro, scusa , ma.è poco.intelligente e presta il fianco a tutte le critiche del mondo , dopo Niang.
      Uno.intelligente prima dimostra di valere 28 mil poi può scendere in campo anche col rossetto , mascara e calze a rete .

      Elimina
    2. Non è che finga di non capire, è che reputo il taglio di capelli o i tatuaggi ininfluenti sotto ogni aspetto......

      Ma che discorsi sono, uno prima deve dimostrare di valere TOT milioni, poi può mettersi il rossetto ?

      Lasciamo perdere va........

      Elimina
    3. Ciò non toglie che la.sua sia dimostrazione di poca intelligenza ...
      Di sfrunnonaggine....

      Cmq anche con te
      Scommetti che a fine anno sarà l.ennesimo FLOP
      MONONEURONE AFRICANO, scommetti ?!?!

      Elimina
    4. Io non so cosa diventerà Kessie, ma non penso proprio sarà un flop, e ci scommetto che quando il Milan troverà la sua quadra, vedrai che anche Kessie ti darà delle soddisfazioni, abbi fiducia. Goditi i tagli di capelli, immagino li avrai corti tu, no? O sei pelato e soffri un po' d'invidia? :)

      Elimina
  16. Buongiorno a tutti ragazzi ma davvero a tutti.
    Concordo con Mauri, che siano i fatti a parlare, tutto il resto ormai non conta nulla, ma davvero nulla, con i se ed i ma non si va da nessuna parte. Il Milan inizi fin da subito a non regalare più tempi ed affronti genoa e chievo come fossero due finali. Non sarà facile? beh, la nostra rosa è decisamente superiore e non accetterò alcun tipo di scuse se dovessimo non incasellare due vittorie consecutive, ogni eccezione rimossa, anche se dovessimo colpire 50 pali. LE PROSSIME DUE PARTITE SI DEVONO VINCERE, STOP. poi....pausa, e con la juve ricominceremo a parlare di tattiche e strategìe. Per l'europa League che faccia sano tourn over e punti al campionato fino alla partita con la juve.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Max son 3 partite che diciamo le.stesse cose , se non pagano preziosi ha ragione Stefano , sarà durissima

      Elimina
  17. secondo me col Genoa sarà difficilissima, non per l'avversario in se, ma perché le 3 sconfitte di fila peseranno come un macigno psicologicamente: i giocatori entreranno in campo con la pressione del dover far risultato a tutti i costi ma con vivido il ricordo degli zero punti in 3 partite: se per caso dovesse andare storto qualcosa all'inizio, prendere un palo o peggio subire un gol, il rischio che i giocatori vadano in palla è enorme

    RispondiElimina
  18. Mi soffermo sulle intetessanti valutazioni del Pugliesaccio.
    Non abbiamo un marcatore arcigno e veloce tra i tre centrali.
    Secondo me vero in oarte ed al momento per quello che hanno mostrato.
    Il difensore arcigno "doveva" essere Romagnoli per fisico e caratteristiche, lui che non aveva invece mostrato le qualità di regista difensivo che gli erano state attribuite quando è stato preso. Regista di che? A mala pena non sbaglia passaggi elementari.
    Si dedichi quindi alla marcatura e lasci quei compiti a Bonucci.
    Diversamente se si dovesse tornare a 4 spazio a Zapata (anche col parrucchino) accanto al capitano, in fondo "il nero" colombiano non è stato ceduto per le sue caratteriste che altri non hanno nel pacchetto difensivo.
    Biglia è lento come passo, ma ha una capacità di smistare palla e di cambi di gioco precisi che Montolivo si sogna, sa darla anche in verticale e non solo all'indietro.
    Se Biglia ha il compito di presidiare la zona centrale del campo affiancato da Kessie sa anche proteggere la difesa. L'africano Kessie deve solo ritrovare continuità di gioco come ha fatto vedere nell'Atalanta quando aveva i capelli lunghi ed andava spesso anche in gol oltte ad essere un muro a centrocampo.
    Bonaventura e Suso possono fare gli esterni di centrocampo, il primo più basso, il secondo un po' più alto.
    Esterni di valore non ne sono stati presi (né altri centrocampisti) perché mai si è pensato di escluderli totalmente dalla formazione titolare e dal progetto.
    Il terzino destro doveva essere Conti che su quella fascia avrebbe combinato molto bene con Suso. Dall'altra Rodriguez che pur non essendo veloce difende meglio di De Sciglio e mette in area palloni importanti IN OGNI PARTITA, anche domenica.
    Silva non ha le caratteristiche per fare la prima punta in Italia, ma è ottima seconda punta (se lo fa giocare). Se cercavano Belotti, Aubameyang, Costa e Kalinic non credo lo abbiano scelto per metterlo al centro dell'attacco lasciando quegli altri in panchina.
    Il momentaneo ridimensionanento di Romagnoli in fase di marcatura e l'assenza di Conti hanno un po' scompaginato i piani, ma si può porre rimedio con
    Abate (Musacchio) - Zapata - Bonucci- Rodriguez
    Suso- Kessie - Biglia - Bonaventura
    Silva - Kalinic.

    RispondiElimina
  19. Opinione del tutto personale, ma se vuoi giocare con Rodriguez e Conti o Borini come laterali, la difesa a tre è un obbligo, quindi o metti uno dei due terzini più bloccato (tipo Abate) o devi imparare i meccanismi di una difesa a tre, cosa che non avviene dall'oggi al domani,

    Il nostro vero problema è a centrocampo, attualmente composto da un interditore, Kessie, e da un "creativo", Biglia. Il terzo di centrocampo chi metti metti è sempre un ripiego riadattato. Quindi il centrocampo non fa filtro e non propone abbastanza con il risultato di far fare figure di merda alla difesa, che si trova a fronteggiare avversari nella prateria e milionate di palle perse, e anche all'attacco, con pochissimi palloni giocabili a partita.

    Per me non è colpa dei centrocampisti attuali, sia Biglia che Kessie non hanno respiro e devono fare il lavoro di tre in due.
    Secondo me bastava non fare partire una paio di giocatori non certo eccezionali ma che per caratteristiche potevano fornire il "relief" necessario e mettere dentro quel tanto di cattiveria da non trasofrmare il centrocampo in un formaggino tenero.

    Io avrei tenuto Kucka e anche Sosa (non un fenomeno ma in grado di dare respiro a Biglia) e ssecondo me a Gennaio potreebbero bastare un paio di profili di quel tipo.

    Un top player in attacco avrebbe fatto/farebbe comodo ma non trovo che l'uomo da 25 gol a stagione sia strettamente necessario, ho visto tante squadre e anche tanti Milan vincere facendone tranquillamente a meno.
    Per andare all'era pre Silvio, ricorderei che il Milan della stella aveva come miglior marcatore il terzino sinistro, Maldera, mentre il centravanti, Chiodi, fece pochissimi gol e tutti su rigore o quasi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok peccato , che nel calcio Di oggi oramai il pareggio non serve più a nessuno , quindi anche le squadrine se la.giocano .....
      Un VERO attaccante serviva eccome

      Elimina
    2. Kalinic non è così scarso come lo si vuol far passare, e se la tua teoria dell'attaccante fosse così buona l'anno scorso il Torino doveva essere in Champions e che fine ha fatto?

      Elimina
  20. Buongiorno

    Siamo già' al 442☺
    Non e' che possiamo cambiare modulo ogni partita.
    Per me , Suso può' giocare solo come esterno d'attacco, in qualunque altro ruolo, soffre e diventa un giocatore normale.
    Per me l errore e' stato prendere Bonucci, non discuto il giocatore , ma il suo arrivo ha messo in testa a tutti il 352,
    Ricordo anche in questo blog, si dava del cretino a Montella ,perche' non giocavano con il ,352...,e dai...e che ci vuole..mettiamo questo di qua' quello di la'..,quell' altro lo spostiamo in avanti...e daiiii Montella com' e' , che non capisci un cazzo...
    Adesso...anche in questo blog..vedo che molti, sono per il ritorno al tanto ridicolizzato 433 o 4321, che poi e' il modulo dell' anno scorso.., naturalmente prendendo sempre a pernacchie Montella , perche' non capisce un cazzo....
    Davvero parliamo del NULLA
    Ma e' calcio, e' tifo, e' sempre stato cosi' ed e' bello che sia cosi'.....altrimenti di che parliamo.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so hai ragione, Anch io pensavo che con il 352 avremmo messo a posto la.difesa , che Bonucci , doveva registrare , e con le 2 punte avremmo sistemato l.attacco .
      Ho sbagliato aveva ragione Montella, e forse è per quello che Bonucci ha dichiarato il modulo non conta.
      Quindi che torni al 4$3 3 e si torni a vincere perché non mi ricordo più cosa sia

      Elimina
  21. Ciao Mel Mel, con quale modulo hanno giocato il secondo tempo del derby ???? hanno giocato bene e meritavano "FORSE" qualcosa in più dell'inter ! poi è arrivato il rigore a rovinare una prestazione dai due volti, ma la differenza non l'ha fatta certo il 433......

    A limite, oltre a darsi da fare e correre per recuperare, la differenza l'ha fatta l'ingresso della seconda punta. Come diceva TORNACARLETTO ( ma anche altri...) Montella è uno che non ama osare, questo viene confermato dalle dichiarazioni post derby di Spalletti, che ha ammesso che il Milan , nel secondo tempo, è stato superiore ai nerazzurri perché ha osato/rischiato di più rispetto al primo tempo...... tutto qui......

    Poi ragazzi, continuate a ripetere che il 433 ci ha portati in EL...oh, siamo arrivati sesti con i cugini che hanno giocato al ciapà no x tutto il girone di ritorno, altrimenti neanche in EL andavamo.......

    RispondiElimina
  22. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  23. Ciao CE LA FAREMO , hai ragione, ma 30 partite sono davvero tantissime, inoltre , dolenti o nolenti, abbiamo perso con una squadra attrezzata solo per una mega cazzata di Rodríguez e se da un lato è vero che abbiamo regalato un tempo, è altresì vero che loro non han fatto di meglio. Con GENOA e CHIEVO non ho detto né pensato che sia facile, ma sono squadre decisamente inferiori, quindi sarebbe assolutamente fuori luogo ed inammissibile non vincerle, considerati anche i già troppi flop da inizio anno.
    IN PAROLE POVERE........MONTELLA CON ME HA ESAURITO I CREDITI, NON GLI CONCEDO PIU' CHANCHES................

    RispondiElimina
  24. Io sono il primo a dire che la campagna acquisti non è stata ottimale, in rapporti ai soldi spesi, ma quello a cui stiamo assistendo impone di fare una riflessione definitiva sull'allenatore. Il derby ha confermato che non si vedono miglioramenti negli automatismi di reparto e invece si ripetono sempre gli stessi errori. Al florilegio degli orrori tattici si è aggiunta una grottesca schizofrenia: un primo tempo chiaramente impostato in modo pavido e catenacciaro, il cui esito era scontato, non avendo noi i giocatori da guerriglia adatti a fare quel tipo di gioco (il catenaccio e contropiede lo ha fatto con successo lo scorso anno nel girone di andata avendo giocatori fisicamente adatti, ovvero Paletta Kucka, Niang etc.), seguito da un secondo tempo di arrembaggi suicidi. Lo scempio che si vede non ha molto a che fare con la qualità dei giocatori e francamente, tolto il caso Lazio, non dipende nemmeno dallo scarso assortimento dei difensori centrali o di quello dei centrocampisti che viene spesso invocato (anche da me) come difetto della campagna acquisti. Fanno errori tattici che neppure un giocatore di serie B farebbe se ben guidato. Non condivido le critiche a Biglia, malgrado forse io avrei preso altro sul mercato (Torreira), ma non è certo colpa sua lo strazio che dobbiamo sorbirci: oltre ad avere la riconosciuta buona visione di gioco e velocità di pensiero, corre si sbatte e copre con grande umiltà, malgrado non sia notoriamente un fulmine di guerra, e dopo la battaglia di Quito con le bombole di ossigeno negli spogliatoi mi aspettavo persino di peggio nel derby, il problema è che non è supportato a dovere, perché le mezzali lo lasciano sempre solo. La cosa tragica è che spesso lo abbandona anche Kessie, che in teoria dovrebbe essere l'interditore e il recupera palloni di questa squadra, e qui si deve discutere su una cosa che comunque chiama in causa l'allenatore, al di là della scarsa attitudine del giocatore a questo compito - cosa invece che richiama le responsabilità di Mirabelli: quali direttive gli impartisce Montella? non esegue e fai i cazzi suoi? perché allora non viene sbattuto in panchina? oppure i suoi movimenti sono condivisi dal tecnico? (in tal caso da cacciare lui per manifesta idiozia). In poche parole: hai voglia a criticare la campagna (e io lo faccio) e il top centravanti dov'è e qua e là e di sotto e di sopra, ma io dico: metti un Matuidi al posto del giovane ivoriano, ossia uno che sa cosa fare in quel ruolo e se ne sbatte delle direttive dell'allenatore, oppure, in alternativa, anche solo un allenatore normale, meno sbruffone, capace di dare principi di gioco semplici e chiari alla squadra (come fa Spalletti che, in attesa di creare maggiore complessità nello sviluppo del gioco, cosa che darebbe più imprevedibilità alla squadra, almeno ha subito sistemato i giocatori nei loro ruoli dandogli consegne chiare e semplici - e forse un giocatore acerbo e istintivo come Kessie lui sarebbe in grado di disciplinarlo) e già il discorso cambierebbe totalmente.

    RispondiElimina
  25. Continua: per tornare rapidamente al derby: ma vi pare possibile passare dalla atterrita passività del primo tempo all'arrembaggio scriteriato del secondo, senza riequilibrare la squadra dopo il goal di Suso? Certo, Biglia è esperto e doveva capire che con un idiota in panchina che gli lascia una voragine attorno pur avendo riacciuffato il pareggio - senza dire per esempio a Suso di stare più basso quando Jack è molto avanzato e viceversa - è meglio un lancio alla viva il parroco piuttosto che rischiare di perdere la palla, ma non puoi crocifiggerlo per un errore dovuto al fatto che in quel momento non vedeva nessuno libero. Per la cronaca: in occasione del secondo goal di Icardi nella nostra area erano piombati 5 giocatori dell'Inter, solo Romagnoli ne doveva badare tre, l'esercizio di criminalizzazione dei nostri difensori in questo caso lo lascio a quelli che amano guardare il dito invece che la luna, al di là del fatto che Bonucci ha sbagliato a non coprire la linea di passaggio facile verso Icardi (non certo a non andare su Icardi, come molti Soloni dicono, in quel caso lo scaltro Wandito si sarebbe mosso lui verso il primo palo e Perisic avrebbe aggiustato il passaggio a dovere. Non amo Musacchio, ma mi è toccato persino di sentire che sarebbe colpevole pure lui perché non "ha impedito di crossare a Perisic", figuriamoci.) Allora: i casi sono due, o Montella è semplicemente andato fuori di testa, oppure è diventato un mollusco che non è in grado di attaccare al muro i giocatori che pervicacemente non seguono le direttive tattiche. Finché Kessie non scivola sistematicamente verso Biglia invece che allargarsi, quando l'altra mezzala esce e si allarga sul terzino avversario che avanza va messo in tribuna, a meno che non sia Montella che gli dice di fare così, in tal caso è necessario un TSO urgente per il nostro allenatore.
    Ricordo che i moduli adottati nel derby sono i seguenti: primo tempo il 5 3 1 1, con Silva abbandonato a se stesso e Suso a pascolare per la metà campo avversaria, un attaccante come Borini messo a fare il terzino basso nel primo tempo e l'ala nel secondo (il quinto di centrocampo, che sarebbe il ruolo che doveva fare, non lo ha fatto mai). Sul terzino usciva la mezzala, senza che l’altra stringesse, l’esterno in teoria prendeva l’ala molto in basso, che nel frattempo però sovente entrava dentro il campo (traversa di Candreva). Nella seconda parte finalmente si corregge lo scempio e si vedono i difensori centrali laterali accorciare sulle ali avversarie per tempo (allora lo sanno fare!) e gli esterni più alti, ma non a turno, come dovrebbe essere, almeno dopo l’uno a uno. Alla fine, nessun equilibrio né nel primo né nel secondo, dove a palla persa Suso e Jack camminavano senza ritornare mai anche sul risultato di pareggio: di fatto un 3 1 6. Quando vedrò una squadra messa in campo in modo razionale con giocatori che non commettono errori tattici da principianti tornerò a dire che gli acquisti sono sbagliati, ora non me la sento più, e spero che Montella si ricordi di avere il patentino. Non deve "insegnare calcio" come Sarri, ma solo fare quello che un patentato di Coverciano dovrebbe saper fare - e nel frattempo Locatelli al posto di Kessie – che il giovane ivoriano vada a meditare in panchina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahahhaha
      me lo immagino proprio a "meditare" ....kessie ....
      Ahahahahahaha

      ;)

      Elimina
  26. i moduli non servono ad una beata ceppa se il Bonucci di turno sul secondo gol si scorda di marcare Icardi liberissimo in mezzo all'area..e Rodriguez stende imperdonabilmente un avversario nella propria area provocando un rigore e relativa sconfitta ad un minuto dalla fine.. E questi sarebbero dei top players..? sti cazzi..

    RispondiElimina
  27. un problema serio invece è il centrocampo troppo lento ed impreciso nel servire palloni giocabili per le punte

    RispondiElimina
  28. Ma al milan c'è ancora montella ?

    FORZA GENOA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sentito dai corridoi voci terrificanti...
      Ke Ancelotti vada alla Rube dove lo gratificavano con il soprannome di muso di porco, nn mi tange x niente....cazzi suoi...
      Certo i suoi entusiastici panegirici sulla competenza e capacità del Lurido mi avevano gia dato la sua dimensione come uomo di calcio prima, e come solo uomo, poi....
      Di tutto ciò cmq me ne frego altamente,
      ma se quel vomitevole caprone merdoso, ke mi suscita altrettanto schifo del cacciucco alla livornese, dovesse fare ritorno a Milanello,
      io personalmente nn seguirò più il Milan...fintanto almeno ke nn lo vedrò crepato sotto la panca...
      Ma come????
      Io sogno Conte e questi mi prospettano Allegri...
      X me possono andare dove da tempo ho mandato tutto il Giannino, ed il rinco nano aprè !!

      Elimina
  29. Io mi sono stancato di fare analisi tattiche, ipotizzare posizioni dei giocatori e formazioni da mandare in campo.
    Non è il nostro lavoro e nemmeno il nostro compito. C'è almeno uno ben pagato per fare questo e farne vedere i risultati.
    Io so che la società ha preso giocatori pagandoli il giusto che quando sono arrivati erano ottimi giocatori, ambiti da molti, rimpianti dai tifosi che li hanno persi.
    Poiché anche le cessioni hanno portato le giuste risorse finanziarie ed il saldo fa circa -170 (investiti) non critico il mercato perché altrimenti bisognava farlo prima quando tutti nel mondo del calcio lo reputavano importante o eccezionale.
    Adesso il Milan può solo sperare in un calo di Roma e Lazio per sperare di qualificarsi quarto.
    Ma non bisogna più sbagliare partite. È il compito di Montella e della squadra.
    Vedremo se sono in grado.

    RispondiElimina
  30. A parte il Napoli, in questo momento, non vedo tutte queste squadre perfette, avevamo pareggiato una partita,con merito,fuori casa, con una squadra molto organizzata e con giocatori molto buoni, anche loro hanno fatto errori, ma abbiamo perso, al 90 esimo e per un errore individuale e allora che succede..e tutto da buttare..
    E' stata la più' bella partita di questa stagione...lentamente miglioriamo, e' inevitabile..
    A tutti quelli che hanno vissuto le retrocessioni in serie B, per scandali e per demeriti sportivi;
    A tutti quelli che hanno vissuto anni e anni di delusioni, che hanno continuato a sostenere dirigenti improbabili, squadre mediocri e allenatori scadenti, che hanno subito ,per anni ,in silenzio la superiorità dell'Inter;
    A tutti quelli che hanno aspettato, sperato piu' di dieci anni per vincere;
    A tutti quelli che hanno amato Berlusconi presidente del Milan, avendo magari idee politiche molto differenti e contrastanti;
    A tutti quelli che hanno dubbi su Montella sulla squadra, sulla societa', ma che continuano a sentirsi dalla stessa parte;
    A tutti quelli che non riescono MAI a tifare contro.
    A tutti voi.,.che avete il Milan nel cuore. il mio più' grande abbraccio.

    RispondiElimina
  31. Buonasera a tutti.

    Ripartire dal secondo tempo del derby. Facile e scontato a dirsi. Vediamo se alle parole seguiranno i fatti. Perché adesso mi aspetto le due (vere) punte in campo, e Suso e Jack nei loro ruoli più congeniali, come è avvenuto nel secondo tempo contro le Merde.

    Il 442 evocato da (mi pare) Vale e qualcun altro, sinceramente non mi dispiacerebbe. Avremmo una difesa più "tutelata" , Suso e Jack giocherebbero in posizione consona alle loro caratteristiche, e ci sarebbero anche le loro alternative ,Borini a dx e Hakan a sx, mi pare che al Leverkusen facesse , anche, l'esterno di cc. E soprattutto si vedrebbero in campo DUE PUNTE VERE. Centrali a cc Biglia e Kessie ,sempre che si presenti con acconciatura consona , se no ....a raccogliere banane:-) , con Locatelli prima alternativa.
    Il dubbio viene in difesa, quale coppia centrale ? Bonucci Musacchio mi sembra la più affidabile (forse,ma lo non mancano alternative. Terzini RR e Abate/Calabria . E davanti. ..beh. .Kalinic Silva. .....Cutrone Kalinic Cutrone Silva. ...

    Unico dubbio ...Suso non ha quella progressione e strappo che sarebbe indispensabile ad un esterno di cc o ala vecchia maniera che dir si voglia. Certo è un modulo "obsoleto" , in disuso ormai da tempo, specie fra i top club, ma quando non sai che pesci pigliare. ......meglio buttarsi sul classico ,caro, vecchio 442.
    Non so se sarà redditizio, e attuabile, Montella vede i giocatori tutti i giorni e ha il polso della situazione, almeno SPERIAMO che ce l'abbia, perché fino ad oggi mi sembra che non ci ha capito molto. poi se vorrà stupirci con "effetti speciali"...... .
    Non so se vedremo in campo questa squadra, ma in fin dei conti. ..non mi frega nulla come, e chi va in campo, l'importante è che si esca da questo buco nero che sembra inghiottirci con le scarpe e tutto.

    RispondiElimina
  32. Concordo Leo.
    Adesso le risposte devono darle loro. Noi possiamo discutere su moduli e posizioni in campo, ma loro sono i protagonisti.
    Tre sconfitte di fila sono un dato importante, pur se in tre partite ad alta difficoltà.
    Partite facili non ce sono (se non pochissime), il Genoa che fece soffrire l'Inter a S.Siro pur con molte assenze che contro noi non avrà, per fortuna domenica ha conquistato i 3 punti togliendosi da una posizione che lo "costringeva" a far punti ad ogni costo.
    Esigenza che invece adesso abbiamo noi.
    I nostri guardino la classifica e si mettano in testa di chiudere certe partite già nel primo tempo.
    Se bisogna ripartire dal secondo tempo del derby Jack e Suso devono giocare in quella posizione. Che poi Suso parta qualche metro più avanti rispetto a Jack sarà un dettaglio. Due punte perché si segna poco e per vincere bisogna metterla dentro.
    Musacchio può essere un'alternatica ad Abate/Calabria/ Borini perché ho visto che l'argentino ha discreta gamba e buona tecnica, Romagnoli riportato al centro accanto a Bonucci potrebbe ritrovarsi altrimenti c'è sempre Zapata.
    Rodriguez non è che debba giocare sempre per forza, contro gente alla Candreva si può anche mettere Antonelli.
    Insomma adesso la piazza disponibile sembra rimasta SOLO UNA...LA QUARTA...DA GIOCARSI CON LE DUE ROMANE.
    Fallito questo rimane il miraggio della vittoria dell'E.L.
    Si spera che quando si arriverà alla fase ad eliminazione diretta la squadra abbia trovato equilibrio e gioco, ma in Europa è sempre dura e non puoi sbagliare una partita.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari