Dubbi

// 126 commenti
Tre partite possibili e uno scontro importante. In 10 giorni si gioca il posto.

126 commenti:

  1. Secondo me Montella rimane fino a fine stagione , di colpe ne ha, tante, ma non è l unico , perché anche i nostri dirigenti ne hanno e lo.sanno anche loro.

    2 sono le colpe della dirigenza:

    1 averlo confermato
    2 avergli allestito una squadra di poco superiore a quella dell anno scorso, guardando solo i punti , vien addirittura da pensare peggiore, squadra che qualsiasi modulo schieri è incompleta o snaturi qualcuno, complicandogli la.vita notevolmente , essendo lui stesso, non una cima.

    Per me l.esperimento 352 o come.lo interpreta Montella, è stato un fallimento , Quindi Se si sente più sicuro che torni al 4 3 3 , e Bonucci se non si trova nella difesa a 4 che si accomodi pure in panchina (ne ha bisogno), e giochiamo con una punta , Silva è meglio giocarcelo poco alla volta ... Ancora non è pronto, i colpi ci sono, ma ancora non basta.

    Ot lo specifico prima ,trattasi di chiacchera da bar(ok red black?)

    allora ammettendo nella peggiore delle ipotesi future di diventare proprietà di Eliot ...pero ,per me se, Diventiamo sua proprietà significa solo una cosa , che ancora non esiste nessun compratore.

    E come dite voi il Milan è come una casa , che essendo un immobile non viene venduta a pezzi ma x intero.
    Ma io mi chiedo se le.banche alla.prima asta , nella.quale nessuno fa offerte, abbassa il.prezzo dell immobile , Eliot fara la.stessa cosa con il Milan no ?
    Quindi abbasserà il prezzo dei cartellini dei giocatori , perché il valore del Milan a differenza di una casa non è dato dai mq e dai muri, ma dai mobili (i giocatori quindi).
    E se si presente qualcuno che dice voglio Donnarumma x il 50% del cartellino Bonucci x il 15% ecc ecc
    Cosa fa dice no, vendo solo tutto.il blocco ??!!?!
    Poi mi è vi chiedo , se dobbiamo ancora.pagare molti giocatori x interno , avendo intelligentemente , spalmato i costi dei.cartellini in più anni, pero sono cmq da pagare e se la Juve no. Riceve la.seconda trance e cosi l atalanta ecc ecc chi pagherà ? ELIOT ?

    Poi i giocatori devono essere pagati , giusto ? Paga Eliot ?

    Ecco perché mi risulta difficile pensare alla società Milan , oggi , come una società "SANA"

    RispondiElimina
  2. Secondo me Montella lo tengono per poi scaricare le colpe su di lui dell' insuccesso, visto che Mirabelli e Fassone (soprattutto il primo in quanto responsabile dell' area tecnica) non si possono criticare senza essere tacciati per nostalgici del condor, senza contare che proprio per non averli criticati e contestati a tempo debito ci siamo poi ritrovati nelle condizioni che tutti conosciamo.
    Per quanto riguarda i giocatori tutte le società comprano a rate (pagamenti plurennali) pure la juve, che è quella che incassa di più, e comunque , almeno le società italiane , sono garantite dalle fidejussioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao rodiberg, Ok grz,
      Quindi tu intendi, fideussioni che garantiscono il totale del valore del cartellino gia oggi, o fideussioni che vengono rinnovate anni x anno ??

      Elimina
    2. In ogni caso Rob le fideiussioni garantiscono il valore totale della somma. E se ti interessa sono anche molto costose da stipulare, non si rilasciano fideiussioni così senza garanzie perchè l'istituto di credito che le rilascia è poi lui stesso la garanzia per il pagamento.

      Elimina
    3. Io non sono un esperto, ma penso che la fideiussione garantisca l' importo a debito, non so se vanno rinnovate di anno in anno, comunque ci sono solo per il mercato italiano.

      Elimina
    4. Le fideiussioni rilasciate dalle banche, di solito, seguono il contratto, quindi sono valide direttamente per tutto il periodo della dilazione.
      Le fideiussioni rilasciate dalle assicurazioni sono, appunto, polizze assicurative e in quanto tali, generalmente, da rinnovare anno per anno, con possibilità per l'assicurazione di comunicare il non rinnovo un po' di tempo prima della scadenza, in termini solitamente contrattualmente prestabiliti.
      È per questo che l'operatività delle assicurazioni è piú snella e piú veloce.

      Elimina
  3. Credo meriti una riflessione anche il fatto che il single "Ti piscio nella bottiglia" abbia riscosso più successo di "Sampié Sampieri" sulle note di Faccetta Nera.
    Esprimo cordoglio per questa notizia in quanto ritengo che sia questa la miglior canzone a oggi sulla nostra Sandrona di Poggio Berni, e vi assicuro che questa è l'opinione maggioritaria tra i suoi fans.

    Quindi, dopo molte settimane, invito tutti ad alzarvi in piedi e intonare l'inno della nostra fede.

    Per cortesia tutti in coro sulle note di Faccetta Nera.
    Dirige l'orchestra: dott. prof. Mami S., noto luminare.

    Sampié Sampieri
    Ti odio vacca
    Aspetta e spera
    Sampierina Sampieroni.
    Quando saremo lì vicino a te,
    Sandra Sampié
    Sandra Sampié
    Sandra Sampié!

    RispondiElimina
  4. Non mi dilungo a commentare a causa di impegni di lavoro, ma questa mi sembra una ricostruzione realistica - il rischio che una parte del debito della holding lussemburghese venga affibbiato al Milan esiste:

    http://carlofesta.blog.ilsole24ore.com/2017/10/18/milan-mr-li-gioca-la-carta-del-rifinanziamento-con-merrill-lynch/

    La strada è segnata e al momento sembra l’unica possibile per l’azionista Yonghong Li per non finire, alla scadenza dell’ottobre del prossimo anno, direttamente nelle mani del fondo statunitense Elliott. Le trattative per il rifinanziamento del Milan stanno continuando e dovrebbero entrare nel vivo all’inizio del prossimo anno.
    Al lavoro c’è l’avvocato Riccardo Agostinelli, dello studio Gattai Minoli Agostinelli, esperto di rifinanziamenti alle squadre di calcio visto che nel passato ha già ideato l’architettura dei rifinanziamenti dell’Inter (lavorando per il club) e della Roma (direttamente per conto del finanziatore). Le discussioni, secondo le indiscrezioni, avrebbero ormai preso una direzione precisa. Nei mesi scorsi erano state intavolate trattative parallele con due banche americane, cioè Goldman Sachs e Merrill Lynch.
    Ma fin dall’inizio l’opzione con Merrill Lynch era apparsa la più praticabile. E proprio in quella direzione, Agostinelli starebbe lavorando con il suo team. Costantemente informato è l’amministratore delegato Marco Fassone, che proprio con Agostinelli nell’aprile scorso era riuscito in zona Cesarini a trovare il supporto finanziario di Elliott per fornire a Yonghong Li i capitali restanti necessari per l’acquisizione da Fininvest. Da rifinanziare ci sono tutti gli oltre 300 milioni che sono serviti alla proprietà cinese per chiudere l’operazione sul Milan e forniti da Elliott: 180 milioni direttamente per l’acquisizione e più di 120 milioni per finanziare il Milan tramite l’emissione di due bond sottoscritti dalla stessa Elliott. In più ci saranno da pagare gli interessi al fondo Usa per qualche decina di milioni.La struttura resta la stessa utilizzata per altre operazioni simili: la creazione di una newco nella quale far confluire tutte le attività che generano diritti che finirà in pegno alla banca finanziatrice. A propria volta Merrill, se l’operazione andrà in porto, dovrebbe emettere dei bond da far sottoscrivere a investitori a caccia di opportunità high-yield.
    Ma il condizionale è d’obbligo. Il piano di rifinanziamento è complesso, ma resta l’unico in mano a Yonghong Li al momento, visto che sembra difficile riuscire a cedere una minoranza del club rossonero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pare improbabile trasferire parte del debito sul Milan, a meno che la società non abbia una partecipazione incrociata nella holding, non esiste l'interesse e comico nell'accollarsi il debito, e il creditore privilegiato Elliot non sarebbe d'accordo sull'indebitare l'oggetto della propria garanzia.

      Gli unici pezzi vendibili separatamente dall'intero sono i cartellini dei giocatori, per poi vendere il marchio con asta del tribunale.
      Non lo riterrei probabile perché in questo modo Elliot rientrerebbe a malapena del proprio credito e perché mi risulterebbe che il brand rossonero per potenziale bacino d'utenza sia il quinto in Europa, quindi farlo a pezzi sarebbe un'occasione di guadagno sprecata... Poi chi vivrà vedrà

      Elimina
    2. ma qualcuno legge ancora questa roba? scommetto che il festa non sa nemmeno quello che è successo ieri nel giardino di casa sua. ci sono migliaia di società nel mondo (tra cui la inter) che stanno trattando finanziamenti e rifinanziamenti con le banche. e l'unica di cui costui saprebbe qualcosa per filo e per segno sarebbe il milan.
      il Festa non sa un tubo. e come lui tutti. non sanno quello che è successo ieri, non sanno quello che succederà domani, e pretendono di farci credere di poter prevedere o di poter fare previsioni attendibili su quello che capiterà nel mondo, nel milan, nel giardino di casa loro, nelle loro mutande e in quello delle loro mogli, da qui all'OTTOBRE DEL 2018?
      una previsione la faccio io, non oltre domani però: se il signor festa non morirà entro domani, domani cagherà.

      Elimina
    3. e, domani, di che forma, consistenza, colore, odore, e quanta ne farà?
      nessuno, neanche il signor festa in persona può saperlo, nè mai lo saprà.
      mandatelo, lui e gli altri, a cagare comunque, rimane l'unica cosa (quasi) certa.

      Elimina
    4. Festa come tutti i vari insider alla Belinazzo, come dice il suo cognome, non sanno mai un emerito c... parlano solo per avere visibilità non ne hanno mai azzeccata una e mai che si siano scusati delle castronerie dette. Quest'ultimo ha avuto la faccia tosta di presentare un libro che parla dei mali del calcio legato alla finanza facendosi presentare da Marotta... cioè bisogna avere la faccia di bronzo proprio...

      Elimina
  5. E non pensarci CeLa se ti risulta difficile. Secondo me o si conosco bene le cose e si capiscono bene in termini economici o se no a mio parare è inutile parlarne soprattutto se non si è esperti nel settore. Posso condividere con te che ci possa essere della preoccupazione nel sapere il Milan nelle mani di una persona fisica reale, di un gruppo ben riconoscibile e non di una scatola finanziaria, ma fino a che le informazione sarà fatta modello corriere della sera riportando mere illazioni e mezze notizie io mi rifarò a quanto riferito da Fassone, e in ogni caso il Silvio non ci doveva in mani sicure?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace "vederci" chiaro ...
      È diverso azazello,
      E proprio perché non mi fido dei coglioni in tv o dei giornali, che non credo che Eliot.abbia alcun interesse a valorizzare il Milan, se fossi io spolperei e svenderei, fai prima e il resto lo predi da Li

      Elimina
    2. Ok il tuo ragionamento ma per far chiaro su cose complesse bisogna anche studiare quell'argomento. Capire i movimenti finanziari non è così semplice.
      Ti spiego in parole povere perchè Elliot non ha alcuna convenienza a svendere tutti i giocatori del Milan: se vende tutti i giocatori la scatola Milan che porta tutti gli introiti dovuti alle sponsorizzazioni e agli accordi tv non vale più nulla, e avendo più valore il Milan con tutti i suoi contratti annessi che i singoli giocatori non ti conviene spolparlo ma venderlo con tutti i giocatori dentro. In questo senso questo è stato uno degli errori più grossi di Berlusconi, se voleva venderlo gli conveniva venderlo almeno 5 anni fa' quando il Milan per appeal e contratti era sicuramente meglio corazzato di ora. Averlo lasciato andare ha solo creato una svalorizzazione di tutto il brand. 10 anni fa e non parlo di mille anni fa, il Milan era 7 in europa e nella prima metà del 2000 fra i primi tre. Quindi ora c'è da pedalare tanto tanto tanto e sicuramente in 6 mesi non si risolve tutto.

      Elimina
    3. Quindi, da quello che dici tu , Eliot a buon cuore ha accettato di prestare soldi al "povero" Li con il.rischio di accappararsi , la.patata Milan, con tutti i suoi costi , finché un allocco non arriva .....A togliergli la.grana ....

      Scusami, ma da buon strozzino,che volontariamente ha fatto fallire 2 nazioni, com è Singer, qualcosa non mi tornerebbe.

      Non credi ?!?!

      Elimina
    4. Ma se Singer lo ha fatto è perchè si prende tutto il Milan a 180 mil non a 300. E secondo non trova a rivendere il Milan una società senza debito a 250-300 mil con un guadagno ssuperiore al 20% che finanziariamente è una manna? Lo rivende subito a quel prezzo il Milan è una società che può ricavare tranquillamente 300 mil l'anno, si ripaga da sola. Al massimo è il nuovo acquirente che se vuole può spolpare il Milan per guadagnarci. Poi scusami ma non puoi paragonare uno stato al Milan, sono due cose diverse dai, con tutto il rispetto dell'Argentina, li il problema era far tirar fuori il credito, qui lui i soldi ce li ha già in mano, il Milan stesso, lo stato mica se lo poteva comperare ;)

      Elimina
    5. E nel mentre che , non arriva nessuno, disposto a pagare 300 mil ,continua lui a pagare i giocatori, le.fideussioni degli acquisti , senza eventuali introiti della Champions ...
      E.soprattutto, il Milan una società che mensilmente produce perdite che variano da 5 a 10 mil al mese , non so prorpio come puoi pensare che sia una società in grado di ripagarsi da sola,considerando anche il Monte ingaggi elevato da Fax e Mira, ai massimi terMini, quindi ripianerebbe anche il debito d esercizio ?!??!

      Secondo me se ci pensi bene , neanche tu credi a ciò che hai scritto sopra.

      Elimina
    6. Spolparlo sarebbe un'idiozia, farebbero fatica a recuperare il prestito, mentre una vendita dell'intero darebbe ottime possibilità di recuperare debito, interessi e realizzare un buon guadagno ed Eliot è entrato per guadagnare o in questo modo o incassando i mega interessi, di inculare o meno Li non gliene frega un cazzo.

      Zinger ha fatto fallire due nazioni perché così facendo ci guadagnava. Francamente non vedo guadagni nel far fallire il Milan

      Elimina
    7. Caro mio Ce La io ci credo benissimo sei tu che non ci vuoi credere. Li ha preso il Milan spendendo sui 700 mil di euro se lo comperi a 300 e ricavi 300 a casa mia te lo paghi da solo, contando che i pagamenti sono dilazionati. Il Milan 300 mil li ricava l'anno e quelli servono a coprire monte stipendi e tutto il resto. E' logico che se lo paghi il doppio poi devi avere i soldi per ripagartelo, ma se lo paghi 300con pagamento dilazionato, anche 50 mil l'anno tu se fai un mercato autofinanziato te lo ripaghi tranquillamente il Milan. Sai quante aziende hanno comperato così. Il Manchester united hanno fatto la stessa cosa o la Telecom quando l'acquistò Provera. Poi non se andrà così, ma vedrò, è inutile preoccuparsi di cose non chiare che non si sanno. Mi ricordo che quando l'Inter fu acquisita da Thoir dicevano le stesse cose, e non mi sembra che l'Inter sia fallita. Stessa cosa della Roma, che ha più debiti che ricavi. Io ammetto di non conoscere bene la situazione e ti faccio ipotesi con quello che so, poi tu puoi benissimo non crederci, come io non credo a quello che tu dici.

      Elimina
    8. Elliot ha fatto fallire le nazioni perchè era l'unico modo per riscuotere il credito, non può mica rivenderla l'Argentina :), il Milan invece sì e ci guadagna pure se lo rivende di più del 10% prende dal Milan per il prestito dei 180 mil. Il Milan ricordiamocelo che i i ricavi li fa, non è che non guadagni un euro.

      Elimina
    9. AZAZE,

      ANCORA CON I PARAGONI ?!?!??!?!?!??!

      QUANDO HAN COMPRATO IL.MANCHESTER LA.PRIMA COSA CHE HA FATTO., GLAZER È STATA VENDERE I PEZZI PREGIATI , PER RIENTRARE IN PARTE DEL.DEBITO STIPULATO ...
      TI DICE NIENTE CRISTIANO RONALDO 92 MIL E NON SOLO ?!?!?!??!

      Scusa lo sfogo , ma.te le.cerchi ...

      Per red black neanch io , ma non vedo guadagni neanche ad accollarsi i COSTI di una società di calcio ....CHE PER AZAZELLO NON ESISTONO

      Elimina
    10. Ma sfogo de che, che non sai nemmeno le cose. Dai CeLa almeno se mi vuoi dire di informarmi informati tu prima: Il manchester è stato acquisito dai Glazer nel 2005, Ronaldo è stato venduto nel? indovina nel 2009 ed è la prima cosa fatta dai Glazer, informati prima di parlare dai. Lo sfogo lo capisco se mi dicessi almeno una cosa giusta me per scrivere cavolate dai. Dai leggi qualcosa così ti fai una cultura poi ne parliamo:
      http://www.calcioefinanza.it/2015/05/12/glazer-manchester-united/
      mi dispiace che ti arrabbi ma come dici tu le cerchi. I costi esistono, conosci il concetto di Break Even ecco prova a studiarti cos'è magari poi capisci che coi ricavi ci puoi coprire i costi.

      Elimina
    11. Spiegami perché allor i glazer pur raddoppiando i ricavi , hanno venduto i loro migliori su dai aspetto ....

      Elimina
    12. I ricavi li hanno raddoppiati dopo, a fine 2010 dovevano ancora ripagare il debito e per accelerare il ripiano hanno venduto Ronaldo nel 2009. Fino al 2012-13 è arrivato primo o secondo il Manchester. Ma di cosa parliamo, qui arriviamo da 5 anni di nulla... Se vendi i giocatori e non hai risultati sportivi cosa vuoi ottenere?

      Elimina
  6. "Si gioca il posto" è un'espressione che aveva un senso prima del doppio impegno Roma/Inter.
    Invece 0 punti e non se l'è giocato perché è ancora saldo in panchina.
    Se lo gioca se perde con Genoa e Chievo...cosa alquanto improbabile.

    Fassone e Mirabelli sanno di avere speso tanto e bene.
    Adesso apprendo che la colpa sarebbe dei tifosi che quando loro hanno preso Bonucci, Conti, Kessie, Biglia, Silva...etc. anziché esultare dovevano prendere d'assalto Casa Milan coi forconi.
    Ogni tesi, anche la più bizzarra, è lecita.
    La mia è che tra qualche mese molti dovranno fare clamorose marcie indietro riguardo alle valutazioni sui giocatori e sul loro valore.
    E quando con questo impianto di squadra (PERCHÉ QUESTO RESTERA') altri sapranno darle un gioco cadranno nel nulla tanti discorsi anche sui doppioni (tipo figurine panini) e sugli equivoci tattici in fase di mercato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche secondo me i giocatori non sono scarsi. Smettiamola con sta storia dei giocatori scarsi. Abbiamo preso tanti giovani che vanno aspettati. Il problema sono le aspettative tutti vogliono vincere subito ma il tanto decantato Napoli quanti anni ha dovuto aspettare prima di diventare quello che è ora?

      Elimina
    2. Scusate ma l' allenatore è bravo i giocatori sono forti ma come abbiamo fatto a perdere 4 partite su 8, e le altre vincerle per il rotto della cuffia? A me qualcosa non torna, comunque spero di sbagliarmi io, perchè spero che il Milan vinca sempre, però non mi va di difendere a prescindere nessuno (allenatore , giocatori o dirigenti che sia)soprattutto se mi sembra che qualcosa non quadri.

      Elimina
    3. Beh ma ci sono anche gli altri. E' come una gara di 100 m tu puoi essere Bolt, ma se gli altri partono con 50 m di vantaggio è dura vincere... e gli altri non sono stati a dormire in questi anni. Il Manchester City che ieri sera ha battuto il Napoli quanto ci ha messo per diventare così, non mi sembra che l'anno scorso con Guardiola abbia fatto faville. Sono anni che fa campagne da più 100 mil a botta, e noi pensavamo di risollevare una squadra con una sola campagna acquisti. Ma vi ricordate con chi giocavamo l'anno scorso o no? Poi tutti vorremmo tutto e subito ma nel calcio senza la pazienza non combini nulla. Il Napoli di Sarri che quest'anno lotta veramente per lo scudetto, ha beneficiato di tutto il lavoro fatto da Benitez prima di lui e ancora prima Mazzarri. Sommando ogni volta giocatori più bravi a quelli di base. Insigne sono due anni che ha alzato le sue prestazioni ma c'era già con Mazzarri, con Benitez ha iniziato a giocare e con Sarri è esploso. Il nostro problema è che venivamo da anni di non-mercati e con un rosa che dal punto di vista tecnico era ai minimi storici e adesso ci vuole tempo prima di ricostruirla e portarla a dei livelli superiori, anche perchè gli altri non mi sembrano stiano dormendo.

      Elimina
    4. Adamello chi sono i giovani che hanno preso ?!?!??!
      Conti
      Kessie
      Silva
      Chalanoglu?!?!?!
      E restanti 7
      Sono giovani ?!?!?
      Ma per favore
      Ebbasta con sti discorsi
      E sti paragoni .....
      Una cosa hai detto bene

      100 mil alla volta
      Ma giocatori di sicuro.rendimento

      Noi 230 e cosa abbiamo a belle speranze

      Elimina
    5. Allora caro CeLa, sinceramente fino a che tu andrai avanti a fare un certo discorso sul Milan io continuerò a fare il mio anche se non ti piace e mette a volte in luce delle tue incoerenze, mi spiace, ma è la mia opinione che va rispettata come la tua.
      Musacchio ha 27 anni e non mi sembra vecchio per un giocatore
      Borini 26 anni
      Rodriguez 25 anni

      Gli unici vecchi: sono Bonucci 30 anni, che per un difensore non sono però una età da vecchio dato che giocano ad ottimi livelli fino a 34-35 poi Kalinic ne ha 29 è non giovanissimo, hai ragione, ma non puoi goicare solo con 20enni capirai anche tu e Biglia che ha 31 anni, al conto manca il fratello di Donnarumma che ne ha 27 e non mi sembra vecchio per un portiere. Quindi tutti giocatori iper-rivendibili nel mercato perchè a parte Biglia e forse Kalinic non sono certamente vecchi e rotti. Poi spiegami tu cosa intendi facendomi un esempio di chi avresti acquistato con quei soldi, chi sarebbero questi fantomatici giocatori di sicuro rendimento che prendevi con quei soldi.

      Discorso city: ogni volta spende più di 100 mil per un sacco di giocatori mica ne prende due di sicuro rendimento, per farti un esempio questa estate Guardiola ha preso due terzini destri e uno sinistri spendendo solo per loro 140 mil di euro... e come se noi avessimo speso per RR e Conti e Borini 140 mil ne abbiamo speso un terzo, ok? Se vuoi ricostruire una squadra parti dalle speranze, ma secondo Lewandosky o Ronaldo o Neymar vengono a giocare con Abate e DeSciglio? e con Montolivo a centrocampo? ma tu hai capito da cosa partivamo o pensi che la squadra dell'anno scorso a parte Suso e Bonaventura fosse futuribile?

      Elimina
    6. Scusa ma io vorrei essere solo in classifica davanti al Bologna, Chievo, Torino, magari anche Lazio e Inter , che non mi sembra abbiano squadroni, mi accontento di arrivare 4° perchè vorrei rivedere il Milan giocare in Champions, non credo di chiedere molto. Perchè comunque Guardiola la portatop in champions il Manchester e , comunque, secondo me non ha uno squadrone pur avendo speso tanti soldi.

      Elimina
    7. Hai ragione Robi, anche io avrei i tuoi stessi desideri, ma il calcio non è matematica che se spendi di più allora vinci. Prima di tutto ci sono anche gli altri che magari fanno meglio di te, e bisogna metterlo in conto, e poi il campionato non è mica finito oggi. Vediamo a maggio cosa abbiamo fatto. L'anno scorso lo United sebbene abbia speso più di 180 mil non è arrivato in Champions e in ogni caso partiva da una base già molto buona. Stessa cosa per il City, c'erano giocatori come Aguero De Brunyne Silva Touré Otamendi, cioè parliamo già di giocatori di altissimo livello. Il problema è che non basta fare una sessione di mercato per fare uno squadrone o almeno non bastano 200 mil per farlo nel calcio di oggi.

      Elimina
    8. Oltre che bisogna essere anche bravi a comperare i giocatori giusti perchè i soldi non sono tutto. Napoli docet.

      Elimina
    9. Bravo rodibeg , sembra che dobbiamo vincere lo.scudetto ....

      Elimina
    10. Poi oggi un.giocatore se a 25 non è esploso , dubito lo.fara successivamente

      Elimina
    11. insigne ha 27 anni è esploso l'anno scorso. Toni al Palermo a 27 anni. Barzagli alla Juve a 30 anni Diego Costa a 26 anni e ti ho detto i primi 4 che mi vengono in mente. Poi hai ragione nel dire che non è difficile che vengano fuori dopo i 25 ma non è così impossibile. Il buon Belotti è venuto fuori l'anno scorso a 23 anni, a 20 giocava in B e ha fatto 10 goal. Quando lo prese il Torino non mi sembra che qualcuno si sia strappato i capelli.

      Elimina
    12. Io non ho la sfera di cristallo ma , aimè, ho 50 anni suonati e sono più di 40 anni che seguo il calcio e il Milan e penso di avere ormai un po' di esperienza per capire come vanno le cose o se un calciatore sia buono o meno, te lo ripeto, spero di sbagliarmi ma con Montella non andiamo da nessuna parte, e ce da sperare che a gennaio mettano una toppa nei ruoli scoperti.

      Elimina
    13. Guarda su Montella, ho anche io dei grossi dubbi. Per me potevano anche cambiarlo questa estate, ma adesso lo cambi per mettere chi? Mazzarri? Fai tornare Ancellotti? Sinceramente non mi sembra ci sia in giro gente adatta a per allenare una squadra tutta nuova come il Milan. Mazzarri mi sembra troppo imbolsito dopo le ultime esperienze ormai e Ancellotti ha bisogno di una fuoriserie non di una squadra da costruire. Finiremmo come l'Inter dell'anno scorso che riparte bene con Pioli e poi stacca, tipico di quando prendi un allenatore nuovo. Io andrei avanti con Montella per responsabilizzare i giocatori, poi per carità se non va bene a fine anno si caccia, però la persona che conosce al meglio le potenzialità del Milan volente o nolente in questo momento è lui.

      Elimina
  7. Pienamente d'accordo, la società ha dimostrato di avere lo sguardo lungo. Ricordiamoci che il primo Milan di Berlusconi, quello affidato al Barone, faticò ad arrivare in coppa Uefa.

    RispondiElimina
  8. Buongiorno a tutti , io condivido l'opinione di Vale , per me la rosa è buona. Non scherziamo. Penso di non dover aggiungere altro se non che mi viene da vomitare a leggere tutte le dissertazioni e gli attacchi dei mass media alla dirigenza, ai giocatori. Mi vien da ridere quando leggo che sarebbe stato meglio un top player a 90 milioni che Silva+ Kalinic...........certo e se si rompeva che facevamo???? la verità è che io reputo la rosa del milan non inferiore a quella della lazio e potenzialmente al livello di quelle di inter e roma. Poi, sarà anche vero che assemblare 11 nuovi richieda tempo e pazienza, ma una preparazione atletica da rifare ad ottobre( con licenziamento marra) e 13 partite con 13 formazioni diverse, senza gioco né strategìe piangono vendetta.....e sappiamno tutti di chi è la colpa. Adesso mi darete addosso, ma io amom pensare che le prossime due le vinciamo e che a partire dalla partita con la Juventus, avremo anche un po' piu' di fortuna. Ma non ritiro quanto ho scritto ieri, ovvero che Montella, per quanto mi riguarda, ha eaurito i crediti.
    Piuttosto, insisto...........che ci si arrivi o no alla Champions League, che vendano Donnarumma e con il ricavato prendano un top player. NON LO POSSO DAVVERO VEDERE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah in effetti se dovessi sacrificare un giocatore tra quelli del Milan attuale sacrificherei Donnarumma. Per carità è giovane e quindi ha margini di miglioramento, ma coi piedi mi sembra alquanto scarso. Ieri sera Ederson del Manchester (40 mil dal Benifica) mi è sembrato un portiere molto più completo, se ce ne offrono 75 per Donnarumma, io lo darei via subito. Cautelandomi con un Perin e vediamo come cresce Plizzari. Sinceramente fino ad ora la presenza o meno di Donnarumma al Milan non l'ho notata, né in negativo né in positivo.

      Elimina
  9. dimenticavo...............TRE SCONFITTE CONSECUTIVE.........è roba che non si può proprio vedere.

    RispondiElimina
  10. Amico Romano Andrea non so se abiti in zona o addirittura frequenti il Municipio bernese ma ti assicuro che non è così.
    La hit dell'estate 2017 ha spopolato in tutta la Valmarecchia e noi che la giriamo tutta per lavoro possiamo testimoniarlo in tutta onestà.

    L'altro giorno passando in Comune non ho potuto fare a meno di sorridere guardando quella bottigliona di acqua Lieve al suo fianco ove qualcuno avrà inserito una sorpresina per la Sandrona, auspicando magari di lenire il suo olezzo o diminuire i decibel della sua voce.

    Ti piscio nella bottiglia (We wish a Marry Christmas version)

    Ti piscio nella bottiglia
    Ti piscio nella bottiglia
    Ti piscio nella bottiglia
    cara Sandra Sampié

    Ti piscio nella bottiglia
    ti piscio nella bottiglia
    ti piscio nella bottiglia
    per fartela ber!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rispetto la tua posizione ma la ritengo di parte.

      In ogni movimento patriottico che sta rinascendo nella penisola italica e di cui si notano adepti anche in questo blog, ove giustamente si bandiscono africani crestati e geneticamente idioti, la canzone preferita resta Sampié Sampieri sulle note di Faccetta Nera.

      Maggioranze e opposizione condividono, te lo posso assicurare.

      Per cortesia tutti in coro sulle note di Faccetta Nera.
      Dirige l'orchestra: dott. prof. Sboarina, vicesindaco.

      Sampié Sampieri
      Ti odio vacca
      Aspetta e spera
      Sampierina Sampieroni.
      Quando saremo lì vicino a te,
      Sandra Sampié
      Sandra Sampié
      Sandra Sampié!

      Ciò detto, è scientificamente documentato da numerose ricerche che bere un goccio di piscio quotidianamente apporta benefici enormi all'organismo, quindi se qualcuno mai praticasse la canzonetta dovrebbe essere semplicemente ringraziato dalla dott.ssa Sampieri.

      Elimina
  11. Buongiorno, non e' che la rosa del Milan e' scarsa...il fatto e' che la credevamo scientifica, e cosi' non e'.
    Si e' pensato forse più' al Marketing, ai fuochi d,'artificio,a vendere abbonamenti più' che alle reali esigenze della squadra.
    433 era ( ma che poi , in fase di possesso diventava 343) e 433 doveva rimanere.
    Bonucci, Chala, e Kalinic un lusso, uno spreco e una complicazione, ci voleva un altro centrocampista e un esterno d'attacco, ma davvero buoni;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooooooooooooh,
      È cosi difficile da ammettere ?!?!
      Che Fassone e Mirabelli hanno.commesso MOLTI errori e hanno sciallaquato non poco?!?!

      Ma gli errori si possono anche perdonare , considerando da dove venivamo, ma NON DOPO QUELLO SPETTACOLO INDEGNO CHE CI HANNO PROPOSTO, CON "E ORA PASSIAMO ALLE COSE FORMALI" ,una vergogna.


      Straquoto !

      Elimina
    2. Ma guarda che quelle cose formali, che come te odio, piacciono a gran parte dei tifosi. A molti no, ma se vogliamo entrare in questo argomento a molti non piacciono perchè non sopportano la nuova società che con questo atteggiamento ha voluto differenziarsi dalla vecchia dei "siamo a posto così" "uno entra uno esce", "siamo competitivi per lo scudetto" e così via. Invece andrebbe criticata perchè non ci deve essere mai mancanza di umiltà. Poi a me non interessano le cose social, però adesso dire che la campagna acquisti sia stata tutta sbagliata mi sembra un'analisi molto grossolana. Se guardiamo questa estate chi è che ha fatto in italia una grnade campagna acquisti giudicandola in questo momento? L'Inter con Skriniar Vecino e Dalbert? La Roma che ha ceduto tre dei suoi pezzi migliori? La Juve di Costa Bernardeschi Howdes? Io ci andrei calmo coi giudizi e aspetterei perchè a differenza degli anni scorsi i giocatori acquistati sono mediamente giovani e quindi abbiamo sempre una buona speranza di migliorare. Chi è che non sbaglia nel calciomercato?

      Elimina
    3. Bravo sull umilta quoto, anche perché se le cose poi vanno male.come ora è un boomerang.

      Ma smettila.con i paragoni per pieta ?!?!?!
      Io guardo in casa mia, non in casa degli altri

      Elimina
    4. Si guardo in casa mia, ma siccome non sono scemo, guardo anche cosa fanno gli altri, magari gli altri fanno meglio e allora li imito no? Cioè voglio capire se un limite è mio perchè non sono capace o forse perchè strutturale, se no faccio un'analisi molto superficiale.

      Elimina
    5. Ok ma basta considerare i risultati i gol subiti i gol fatti e 4 partite su 8 che sai gia che qualcosa non va senza sapere i risultati delle.nostre concorrenti

      Elimina
    6. Si ok ma di queste quante giocano con una difesa nuova? Conta eh. La difesa della Juve senza Bonucci non mi sembra sia così rocciosa o ho visto male con la Lazio Atalanta Genoa Barcellona Olympiacos...

      Elimina
    7. Ancora paragoni?!?!? Mi.arrendo, sei coriaceo , e devo ammetterlo più di me, so riconoscere una sconfitta, hai vinto.

      Elimina
    8. Non sono autoreferenziale :)

      Elimina
  12. Buongiorno a tutti. (Tranne a uno/due qua sopra).

    La rosa non è scarsa. Ci sono giocatori giovani di ottime prospettive, che come tali ,hanno bisogno di tempo per esplodere definitivamente. Certo, la confusione che ha in testa Montella, e i risultati negativi , complicano la loro crescita. Questo è un rischio che la dirigenza doveva mettere in preventivo, quando si cambia tanto e la maggioranza di questi cambi sono giovani, ci vorrebbe una guida tecnica adeguata a questo lavoro. Montella ,al momento, non sembra la "guida" giusta, e questo è lo sbaglio che imputo ai dirigenti, aver pensato che fosse la "guida " giusta. Anch'io ero dell'idea che Montella doveva avere una chanches con una squadra migliorata rispetto alla stagione scorsa, anche per mancanza di alternative adeguate, mai mi sarei aspettato , dopo 4 mesi, di non vedere ancora uno straccio di idea tattica.
    Comunque quando le cose non vanno bene, la colpa non può ricadere SOLO sull'allenatore. Errori individuali e clamorosi visti in diverse partite , non possono essere attribuiti SOLO all'allenatore che non dà un gioco alla squadra. Se Rodriguez commette un fallo INUTILE causando un rigore , non può essere colpa degli schemi mancanti, se Romagnoli sbaglia un appoggio elementare e regala palla al giocatore avversario non è colpa degli schemi. Se Biglia ,non pressato subito, si impappina sul pallone e si fa rubare palla senza commettere un fallo tattico per stoppare l'azione, la colpa non può essere degli schemi, un giocatore dell'esperienza di Biglia, DEVE districarsi in queste situazioni senza se , e senza ma...e lo stesso vale per Bonucci che di errori ne ha fatti diversi in questo inizio di stagione. E proprio questo mi preoccupa, i due più esperti che sembrano ragazzotti alle prime armi, d'accordo che la disposizione tattica , sbagliata,della squadra (questa si, è colpa di Montella) può metterli in difficoltà, ma certi svarioni non dovrebbero comunque farli.

    È chiaro che se non si dovesse vincere contro Genoa e Chievo, una "scossa" all'ambiente è d'obbligo, ma credo che con Genoa e Chievo NON SÌ PERDE. ....almeno spero.

    PS Max, da quando nasce la tua "avversione" verso Donnarumma ? Sino ad oggi non ne avevi mai parlato. ......ahahahahah
    Ciao Max, e a tutti gli amici milanisti. D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con il " tranne a uno/due qua sopra" non mi riferivo a Mel Mel e al mio" Amico" CE LA ..sempre ottimista :-)...credo si capisca a chi mi riferivo. ....

      Elimina
    2. No no hai fatto bene a specificarlo ;)

      Elimina
    3. Vai a quel paese ...Ce La
      ahahahah

      Elimina
  13. Ciao amici milanisti ( tutti quanti) anche quelli che sperano ancora.
    L'allenatore non allena e basta, trova il sistema di far giocare al meglio i giocatori con le qualità che hanno. E più di Montella che li vede dalla mattina alla sera chi potrebbe? Passi che ci voglia del tempo, ma la fase difensiva, che è una merda, quando la si regola?
    Il centrocampo che è statico peggio di quello dell'anno scorso?
    Qualche correttivo durante la partita e non dopo minuti e minuti di cincischiamento?
    Certo non do la colpa tutta al napoletano......ci sono anche i giocatori in campo e alcuni di questi non sembrano essere pervenuti.
    Su Donnarumma ha ragione Max:
    se questo è il fenomeno da tot milioni all'anno a 18 anni a gennaio lo vendiamo e cerchiamo un top-player in attacco, se è sul mercato.
    Vedi l'Inter, non sarà superiore a noi, ma se si sveglia Icardi ci fanno 3 pere e noi? E quante partite hanno vinto per i meriti di un singolo ( vedi anche Perisic)?
    MI ricordo le galoppate di Zanetti che dalla difesa arrivava in porta e tirava pericolosamente.......il calcio non è solo tattica e passaggini o assedio senza tirare in porta.......ogni tanto ci vogliono variabili indipendenti che sconcertino gli avversari. me ne dite qualcuna messa in atto dai nostri eroi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. EBBRAVO UGO,
      Ci vogliono campioni !

      L.UNICO CHE SI.AVVICINA MA SI AVVICINA E BASTA, SI CHIAMA SUSO E NON FA PARTE DELLE "COSE FORMALI".

      VEDETE UN PO VOI

      Elimina
    2. Che palle con ste cose formali, ma chissenefrega, Suso per quanto lo adori, come fai a dire che è un campione? tu sai quanti goal ha fatto l'anno scorso? Bene te lo dico io 7, con 9 assist per carità, ma adesso uno che ha fatto 7 goal lo giudichiamo già campione? Come ti ripeto da sempre ci vuole pazienza e continuità. Suso è un ottimo giocatore ma per essere definito un campione deve alzare il livello delle sue prestazioni.

      Elimina
    3. Io ho scritto che si avvicina è l ho anche rimarcato , leggili i miei post , se devo essere sincero a me Suso fa cagare.
      E sai perché perché i giocatori devono saper usare anche la.testa , e lui è MONOTENATICO che tutti han capito.come gioca , non si è evoluto , e non sarà MAI un campione VERO.
      Ma nella nostra pochezza , attuale è ancora una CERTEZZA ero il primo a dire di panchinarlo insieme a jack , invece sono le "cose formali" da panchinare!

      Elimina
  14. Ricordo che, nonostante i circa 230 milioni spesi in questa "ottima" ( ovviamente non perfetta ) campagna acquisti, l'obbiettivo dichiarato era/è il piazzamento in CL !!!!
    Non hanno detto a Montella e davanti alle telecamere: VAI E CON QUESTA ROSA VINCI IL CAMPIONATO.........come qualcuno in passato amava dire allo "pseudo mister" di turno, con rose da settimo/ottavo posto........

    Questa io la chiamo coerenza, questo significa essere consapevoli che nonostante lo sforzo economico, con una sola sessione di marcato, dopo un closing infinito, in tre mesi e appena insediati, è impossibile allestire una rosa pronta a vincere, è impossibile presentare una rosa perfetta.......

    Così, giusto per fare un po' di chiarezza.....


    PS Il calcio moderno è quello visto ieri sera in MC- Napoli, il calcio è soprattutto corsa, movimento. Non è pascolare x il campo facendo girare il pallone nel miglior modo possibile, non è ricevere palla sulla trequarti e se non ti arriva AMEN......

    Sarri ha cambiato l'inerzia della partita dopo circa 30 minuti d'inferno, non stava con le braccia conserte, muto, ad aspettare che qualcuno gli dicesse cosa fare......

    MUOVESSERO IL CULO E PEDALARE.....

    RispondiElimina
  15. Milan, 230 milioni di euro spesi. E Borini è il migliore
    @losapiotmw articolo letto 14627 volte

    Vittoria! come dissi e ridissi, marcellina aveva torto, su borini. 6m sono salvi, chissnefrega degli altri 224m (mica sono miei). 6mioni sono tanti, so di un Tale che per molto meno avrebbe salvato sodoma e gomorra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se Marcellina è uomo deve venire qui e riconoscere il suo torto sul nostro ottimo Borini.

      Elimina
    2. Motivo di vanto , se fino ad ora il migliore ...
      Gli altri della famiglia "passiamo alle.cose formali" cosa.sono allora !??!?!?

      Elimina
  16. boh, non so perchè ma oggi mi sento un ritorno di fiducia in Montella. un filino, potrebbe essere l'inizio di qualcosa. bonucci forse dovrebbe solo convincersi della cosa più ovvia, che lui è un giocatore normale che sta facendo il suo lavoro, tranquillo e normale, poi se viene qualcosa di più meglio e se no pazienza. intanto, la normalità, di testa e di rendimento, la pura e semplice normalità di un tizio che va a fare il suo lavoro, che conosce benissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chiaro sia che Icardi, unico oggi in italia, almeno un gol l'infilava anche a Sua Maestà Baresi.

      Elimina
  17. rompo un patto con me stesso per una precisazione:

    1 i due da me innominabili che han ancora millantanto in mia assenza sul fatto che trollassi si sono ancora una volta dimostrati cio' che sono....ho una sola parola, mai usato nessun nick diverso dal mio

    2 a questo tal Dao, che scrive sta stronzata rispondo che di Borini ho sempre e solo detto che trattasi di marchetta, cosa che è un fatto...il giocatore è un umile, modesto lavoratore, come ho sempre detto , a cui umanamente e professionalmente non ho niente da dire...se poi si rivela il migliore degli acquisti, questo dovrebbe far pensare voi e non me
    quindi non solo non sei vittorioso , ma perdi 2 volte

    a Ce La faremo, non ti ho abbandonato no amico...se mi pubblichi una tua mail, che puoi creare in un amen...ti scrivo da li

    ritorno nell'oblio e chiedo scusa a me stesso per aver fatto uno strappo alla mia promessa

    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non avevo letto 'ritorno nell'oblio'. va beh, affari tuoi. un po' ti capisco e prima o poi ti seguo. il calcio d'oggi non ci merita abbastanza.

      Elimina
    2. Ciao Marcellina, ne approfitto della tua presenza per chiederti un giudizio sul derby e sulle dichiarazioni di Montella, che dice che da due partite stiamo giocando bene ma i risultati non ci premiano, non capisco se è un trol o vista l' altezza , pellegatti travestito da Montella, ma mi sento preso per il culo. Anche se non sempre ho condiviso quello che scrivi , spero tu ci ripensi.

      Elimina
    3. Qui' in fondo sono tutti tuoi fans..e che sono timidi..immagino che per marchetta tu intenda..un acquisto compiacente, obbligato...
      Mah, pare che la Lazio offrisse 8 mln per Borini quest',estate, almeno the Sun, riportava cosi',Non capisco allora...se l'abbiamo preso scontato di che marchetta si tratta...Sconto perche' abbiamo comprato Silva?....mah....dai illuminami

      Elimina
    4. Finalmente Marcellina , ora.mi.sento meno solo.,
      ;)
      grz del sostegno ...
      Stasera a casa creò la.mail e te la posto , sul.blog !

      Elimina
    5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  18. Mah, amici la fase difensiva con Musacchio che dovrebbe coprire a DX e Romagnoli a SX, la vedo male, l' unica e' quella di tenere bloccati in difesa i due esterni di centrocampo, come nel primo tempo con l' inter, ma in questo modo stiamo troppo indietro;
    Spero che si trovi una soluzione..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' li Montella che deve essere bravo, non faris abbindolare da nomi da far giocare i più in forma in un modulo a loro congeniale per esaltarne le qualità. Per carità non dico sia facile, nè che si possa ottenere in pochi mesi, ma se è un ottimo allenatore lo deve dimostrare, se no l'anno prossimo si cerca qualcuno che si in grado.

      Elimina
  19. Bene!
    Ma è quello che vado dicendo da mesi.
    Il problema è anche che alcuni nostri veterani dovrebbero comunque darsi una mossa in campo......se il mister cincischia.
    A proposito di Romagnoli, l'altro anno fino all'infortunio al ginocchio era il nostro Muraglione...........
    non si è operato ma i mesi di recupero sono stati comunque tanti, è forse la cattiva condizione fisica la causa dello scadimento mostruoso delle sue prestazioni?

    RispondiElimina
  20. Robideg...scusa eh...ma che l'allenatore è bravo non credo ne siano tutti convinti, poi se mi dici che ne abbiamo vinte alcune per il "rotto della cuffia" come mai non dici anche che ne abbiamo perse altre perché chi ci ha battuto ha dimostrato in quelle occasioni di aver "qualcos'altro" di rotto?"
    Poiché la matematica non è un'opinione l'investimento per il mercato non è 230 milioni, quella è la cifra al lordo delle cessioni. Se avessimo tenuto buona parte delle pippe che avevamo (non prendendo 11 nuovi giocatori sarebbe stato inevitabile), non avremmo incassato dalle cessioni degli stessi, per cui i "grandi campioni" che avrebbero assicurato il salto di qualità sarebbeo dovuti stare dentro 160/170 milioni, cioé Belotti, Nainggolan e....basta! Poi magari Belotti si rompeva (come è accaduto col Torino) e sicuramente avremmo vinto con Roma ed Inter...ahahahah !!!
    Che Borini oltre ad essere una marchetta (per me non lo è stato) fosse indegno del Milan e dei 6 milioni spesi per lui, lo hanno scritto in molti, in parte anche io.

    P.S. L'innominato (nel senso infatti che non è stato nominato) parla di innominabili, come sempre a sproposito, il lupo perde il pelo....avevo pochi dubbi che leggesse tutto (fatti suoi), poi che in sua assenza ci sia un proliferare di troll, ritorni dal Frecciarossa e nuovi nick di breve durata e prima sconosciuti, tutti ben coperti ed allineati...è solo una pura coincidenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa io non ho parlato di quanti milioni sono stati spesi, anzi non credo che Lazio, Inter e forse Roma abbiano rose meglio della nostra, io penso che l' allenatore non sia in grado di risolvere i nostri problemi. Detto questo è chiaro che dopo un po' di partite ci si incominci a fare una opinione anche sui nuovi acquisti, che comunque sono un up-grade rispetto ai precedenti. Se poi ti riferisci a me come un falso nick di Marcellina , solo per avergli chiesto di scrivere, ti sbagli, io non condivido tutto quello che scrive, però mi piace che ci sia un contraddittorio se svolto nel rispetto di tutti.

      Elimina
    2. Non mi riferivo affatto a te riguardo ad altri utenti, manco per sogno.
      Saluti.

      Elimina
    3. Mi sono riferito a te solo nelle prime tre righe.

      Elimina
  21. il vero problema che abbiamo preso 2 dirigenti scarsissimi che avevano già affossato l'Inter in precedenza! Ora stanno affossando il Milan! Hanno investito su giocatori mediocri che non alzano il livello della squadra... I giocatori che fanno la differenza in parte sono Bonaventura e Suso che c'erano l'anno scorso. Avrei investito su 3 top player, uno per reparto che avrebbero trainato il gruppo e fatto crescere anche gli altri giocatori mediocri. In più calibrare una squadra intera adottando un modulo (3-5-2) per mettere a proprio agio un difensore (Bonucci) è una follia, il difensore non ti fa vincere nulla al massimo non ti fa prendere un gol. Siamo già fuori a metà ottobre con 250 mln spesi in un 'all in' azzardatissimo, ora abbiamo come unica soluzione la vincita della EL...situazione assai drammatica e complicata!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prendi tre top, quali? e li fai giocare con Abate e Desciglio e Paletta? e loro vengono? e s'infortuna qualcuno cosa fai? Cioè avessimo avuto una squadra già buona ti avrei dato ragione, l'anno scorso abbiamo fatto fatica ad arrivare 6...

      Elimina
    2. Ma sai...in fondo Abate l' anno scorso non e' stato male...poi si e' infortunato...Anche Paletta nel girone d' andata , si e,' comportato bene..poi e' naufragato come tutta la squadra...
      E' vero, molti non sono voluti venire al Milan,non hanno creduto nel progetto a cominciare da Keita e poi Morata, Fabrecas ecc.

      Elimina
    3. Allora intendiamoci su cosa non è male. Se mi dici è un discreto giocatore, anche io penso che Abate sia un discreto giocatore, ti può fare delle buonissime partite ma su una stagione non è continuo. Stesso discorso per Paletta, non puoi giocare con un centrale che è sempre a rischio di rosso diretto, l'anno scorso ben 5. Sono giocatori che fanno il loro ma non ti daranno mai nulla più che lo standard, non avrai mai prestazioni che ti permettano di vincere le partite. Ma questo lo dico non perchè abbia qualcosa contro di loro, ma perchè da anni non hanno mai avuto prestazioni, con continuità, che facessero fare il salto di qualità alla squadra. Poi come rincalzi ci possono stare, ma tu ti accorgi della differenza se non ci sono, tanto da rimpiangerli? Io sinceramente no.

      Elimina
  22. Non so se i due dirigenti sono scarsissimi, mi auguro di no..non so nemmeno se tra i nuovi acquisti si nasconda uno o piu' giocatori molto buoni. mi auguro di si...per il resto sono perfettamente d'accordo con te

    RispondiElimina
  23. Intanto tre top non costano 160 milioni, uno lo abbiamo preso a prezzo di saldo e non giovanissimo per 40, poi i top devono anche voler venire, già si è lamentato Raiola per Donnarumma già sotto contratto, milanista (?), pur non vedendo più in squadra gente come Vangioni, De Sciglio, Poli, Niang, Bacca, Bertolacci e compagnia cantante.
    Per me critiche postume e posticce dettate dai risultati attuali che dipendono da molti fattori. Bonucci e Biglia li volevano tutti! Adesso sarebbero gli errori principali. Bonucci titolare inamovibile in nazionale con la difesa a 4 e fino a quest'estate ritenuto da tutti un grande difensore e leader.

    RispondiElimina
  24. Paletta l'anno scorso ha fatto un campionato assai più decente di quello che sta facendo Bonucci. L'operazione Bonucci se vai a considerare costo cartellino / ingaggio / lordo soldi che sobbiamo dargli per 5 anni si aggira sui 120 mln. Ha destabilizzato il gruppo e molti giocatori non lo sopportano. In occasione del primo gol si vede chiaramente che Musacchio scuote le braccia consolato come per dire: "ma come fai a fare un intervento così in ritardo???" Ha tolto il n. 19 a Kessie creando problemi e ha voluto la fascia da capitano delegettimando Montolivo. Con quei soldi si poteve prendere assai meglio. A.Silva è costato 42 mln di euro. Naingollan con 50-60 mln lo portavi a casa ad esempio, anche Vidal a quelle cifre era abbordabile. Diego Costa poi se li facevi una corte serrata con bei soldi era abbordabile...Sono solo esempi te ne potrei fare mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ok la prima parte di campionato fino al Genoa non ha giocato male e dopo? Non mi ricordo una muraglia invalicabile, per non parlare delle 5 espulsioni che si è preso. Tu prendevi a 50-60 mil Vidal, per carità è un giocatore per cui stravedo, ma ha 30 anni ed è molto usurato, non è noto per la vita da atleta, prendevi con altri 60 Nainggollan e con altri 70 prendevi Costa e avevi finito il budget. Avevi la rocciosa difesa dell'anno scorso, giocavi ogni 3 giorni con Nainggollan e Vidal e a Dicembre li avevi spompati, e se in attacco Costa non avesse segnato con chi giocavi, con Lapadula? Silva a 38 non 42 ma va beh, posso capire che possa essere tanto e non ti da sicurezze sul breve, ma ammettiamo anche che Silva faccia cagare, cosa peraltro non mi sembri (se no anche Icardi che non segnava su azione dal 27 agosto è una pippa) secondo te no lo rivendi più o meno alla stessa cifra? o no? Il buon Costa a 30 anni l'anni l'anno prossimo lo rivendi a 60 mil, io non penso proprio, anche perchè non ha l'ingaggio di Silva. Secondo me la base di partenza era troppo scarsa per far un discorso come il tuo. La difesa rimaneva la scarsa dell'anno scorso e con la partita infrasettimanale avremmo avuto ancora più problemi sul lungo a mio parere.

      Elimina
    2. Poi va beh, mi spieghi la delegittimazione di Montolivo, se non lo fanno nemmeno giocare come fa a fare il capitano? Poi Montolivo con tutto il bene che gli si può volere per tutti gli infortuni che ha patito è al lumicino, non puoi puntare sul centrocampo su uno come Montolivo si rompe sempre e ormai è diventato molto lento nel girarsi.

      Elimina
  25. Bonucci e' un grande difensore...questo e' sicuro..ma dopo aver preso Musacchio, e non certo per fargli fare la riserva e avendo Romagnoli, considerato un patrimonio della società'.con l ' acquisto di Bonucci..non si poteva non immaginare la difesa a tre...anzi...credo che Montella sia stato o si sia sentito costretto a giocare a tre.
    Ecco, questo secondo me..ha creato una difficoltà' in più', espressa esplicitamente anche da qualche giocatore.

    RispondiElimina
  26. Esatto, concordo perfettamente. è come se li avvessere imposto il modulo. Con l'infortunio di Conti che oggettivamente pesa tutto è saltato.
    In molti giocano fuori ruolo es. Borini / Suso (il ruolo giusto è quello della ripresa o meglio ancora esterno destro in un 4-2-3-1).

    RispondiElimina
  27. Ragazzi, dai........

    Tra un po' spunterà tal Rocco88, oppure Tafazzi73 a spalare merda su tutto, tranne puntare il dito su quello che VERAMENTE non si sta dimostrando all'altezza....certe cose succedono solo su Critica ahahahahaha!!!

    PS Io metterei in panchina tutti i nuovi e farei giocare quelli dell'anno scorso, chiederei ai gobbi se ci rivendono Desci.........un paio di prestiti da Preziosi e via...... dritti in CL !!! :-)

    RispondiElimina
  28. Non mi faccio incantare dai centimetri.
    Se Bonucci (per qualche cm.) segna contro la Roma e vinciamo la partita è un eroe ed un Grande.
    Se Silva nel calciare trova il giro di qualche mm. più verso l'interno porta è un cecchino che conferma in campionato (contro una "grande") quello che ha fatto vedere in coppa.
    Se Tagliavento sorvola (come fanno decine di arbitri) su una trattenuta in area, Rodriguez è bravissimo a difendere perché ha appena salvato su Eder.
    Biglia non perde palla sul secondo gol perché è lento, ma incespica sul pallone (certo in modo goffo) esattamente come aveva fatto Kessié contro il Cagliari.

    RispondiElimina
  29. Bonucci è un difensore particolare utile per far ripartire come si deve l'azione, un libero vecchia maniera per intenderci. Quando ha difensori e centrocampo che lo proteggono è validissimo perchè fa ripartire bene l'azione ma per rendere al meglio ha bisogno di difensori "cagnacci" come Chiellini etc. Da noi non è protetto perchè centrocampo fa poco filtro, serve un marcatore puro e lui non lo è mai stato. Musacchio e Romagnoli non sono a livello di Chiellini e quindi vengono fuori tutti i suoi limiti in fase di marcatura.

    RispondiElimina
  30. Vale con i se...se...se...ma...ma... non si fa la storia...

    RispondiElimina
  31. Nainggolan e Vidal li ha cercati con forza l'Inter, quella più avanti di noi nel progetto e con i "campioni" già in casa. L'oferta era importante, MA NON GLIELI HANNO DATI!!!
    Se c'è uno che ha voluto Bonucci, tramite il suo procuratore, questo E' PROPRIO MONTELLA! Quindi imposizione è un falso storico.
    Che Montolivo si senta defraudato della fascia mi importa un fico secco, quando arrivò lui a prenderla quella fascia non era certo il più anziano in squadra, quindi adesso stia zitto, che poi si sentiva defraudato anche con Seedorf.
    I gesti in partita tra i giocatori sono normale amministrazione senza bisogno di vedere chissà quali dissidi.

    RispondiElimina
  32. Con i se non si fa la storia....anche quando vinciamo per "il rotto della cuffia".

    RispondiElimina
  33. Paletta l'anno scorso ha fatto solo un buon girone d'andata (come Bonucci potrebbe invece fare più in là), nel ritorno è stato una sciagura con record di espulsioni che hanno lasciato la squadra nella cacca. Con i piedi a ferro da stiro era incapace di avviare qualsiasi abbozzo di azione. Se poi Romagnoli da "cagnaccio" è diventato cagnolino non sarà solo colpa di Bonucci.

    RispondiElimina
  34. Anche il filtro non si fa con i se e con i ma.......

    Ieri al Napoli per 30 minuti arrivavano da tutte le parti, altro che filtro, serviva una fortificazione.....

    Chi ha provveduto ( a partita in corso) a rimettere ordine tra i reparti e cambiare l'inerzia della partita? lo hanno fato i difensori ?

    Questo è sicuramente un momento di difficoltà, io capisco che la rabbia faccia perdere di vista la realtà, ma se veramente siamo al punto ( legittimo ) di distribuzione delle "colpe", allora bisognerebbe essere un po' più lucidi !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su questo hai ragione, ieri Sarri ha capito gli errori ed ha rimediato, poi il City ha qualità individuali migliori, però se l'è giocata. Su quello Montella deve lavorare tanto, io ho visto già un miglioramento quando ha cambiato Kessie. Però lui deve riuscire a creare una squadra equilibrata con quello che ha, e ripeto i giocatori non sono delle pippe.

      Elimina
  35. Come "su questo" hai ragione ? :-)

    Concordo che i giocatori non sono delle pippe, anche se alla rosa mancano un paio di profili importanti, un a cc e un laterale offensivo.

    Concordo che Montella "DEBBA" !!!......ho semplicemente il dubbio che riesca a farlo, spero di essere smentito dai RISULTATI ! credimi, sarei il primo a complimentarmi e scusarmi con lui :-)

    RispondiElimina
  36. Il Napoli ha chiaramente deciso di puntare al campionato. Se avesse messo dall'inizio Allan e Jorginho anzichè Diawara e Zielinsky la partita sarebbe finita diversamente. Sicuramente è una mentalità da provinciale, però in fondo è capibile in quanto quest'anno hanno una grossa chance di vincere il campionato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I ricavi della Champions penso facciano gola però a De Laurentis, non pensi?

      Elimina
  37. Non saprei a cosa punta il Napoli, non è questo il punto. Si parlava di filtro dei cc, ieri grazie alla bravura di Sarri il Napoli ha evitato una goleada ! non solo, dopo aver provveduto alle palesi lacune tattiche del momento, ha giocato gran parte della partita alla pari del MC, solo il rigore sbagliato ha evitato il pareggio.

    RispondiElimina
  38. Il Napoli ieri ha incontrato una squadra che ha un gioco molto simile al suo ed il "credo" Guardioliano del possesso palla sempre e comunque, infatti per poco non venivano infilati in un paio di occasioni per aver perso palla davanti all'area di rigore.
    Sono però squadre che hanno una fisionomia di gioco precisa (nel bene e nel male) con giocatori che si muovono in armonia e sono sempre in tanti attorno al pallone, sintomo di corsa (intelligente) e di schemi precisi. Diawara è stato tra i migliori del Napoli messo in crisi dall'esplosività di alcuni giocatori del City. Due squadre molto simili che si sono giocate entrambe la partita.
    Figurarsi se De Laurentis rinuncia a cuor leggero ad andare avanti nella competizione con i denari che ci sono in palio.

    RispondiElimina
  39. ParlA di abiti, il coglionazzo. Parla di secondi tempi, il coglionazzo, parla di svolte, il coglionazzo.

    FORZA AEK, FORZA GENOA E FORZA CHIEVO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa ma qui siamo su un blog di Milanisti, ora e sempre Forza Milan! Il tifo contro non sa senso, si tifa il Milan sempre e comunque.

      Elimina
  40. La conferenza stampa di Montella è subdola e ridicola. Avrebbe dovuto semplicemente dire: DA OGGI VORREI PARLARE SOLO CON I FATTI.............
    mi ha scassato la minchia lui ed i suoi proclami. GENOA/CHIEVO 6 PUNTI..........o montella fuori

    RispondiElimina
  41. Forza Genoa per chiudere la stalla quando i buoi sono già scappati? Montella NON E' un grande allenatore, secondo me per tanti motivi, ma il nostro obiettivo e la nostra speranza è riprendere il cammino. NON ESISTE un'alternativa immediata che ci possa salvare o risollevare se non si fa bottino pieno nelle prossime partite.
    Quindi FORZA MILAN!!! SEMPRE....soprattutto quando i risultati negativi non porterebbero benefici di altro genere.

    RispondiElimina
  42. Mettiamoci in capo che siamo tutti, noi milanisti, sulla stessa nave, al timone c'è un capitano che vale poco, se tifiamo contro affondiamo tutti, anche noi.

    Sforziamoci e Forza Milan.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si certo, e le marmotte incartano la cioccolata.

      Il tifo contro funziona. Quando si scopre un cancro non si aspetta la metastasi.

      FUORI DAI COGLIONI IL RIDARELLO DI STAMINKIA.

      Elimina
    2. Si ma la cura non deve uccidere il paziente :)

      Elimina
  43. Messaggio esclusivamente per CE LA.

    Suso ti fa cagare perché è monotematico, Silva è acerbo, Rodriguez non ti piace, Bonucci, Hakan non li avresti presi, Kessie è. ....vabbe' lasciamo stare.
    Ok ..ora dimmi che campagna acquisti avresti fatto tu, con 170 milioni (al netto delle cessioni) e rispettando i valori di mercato reali (es. Non puoi dirmi vendo Bacca a 70 milioni ,lo sai che non è reale) decidi chi cedere e chi tenere e chi prendere , rispettando quel budget, e "butta giù una rosa con tanto di titolari e riserve. ... Prenditi il tempo che vuoi. .

    Non perché dire sempre ..e ma quello non lo avrei fatto, quell altro è sbagliato ecc.ecc. è facile . .....
    È un gioco eh !

    RispondiElimina
  44. RIDARELLA DIMMERDA, IMPARA COSA SIGNIFICA ALLENARE

    Chelsea-Roma: 2-3.

    DAL 2-0

    CAPITO MERDELLA COSA SIGNIFICA ALLENARE, CAPITO ?

    DIMETTITI INCAPACE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ADESSO MANDANO VIA CONTE, CHE PRENDE IL TUO POSTO. COGLIONAZZO RIDARELLA PEZZO DI MERDA

      Elimina
    2. Ma magari....
      Purtroppo nn succederà...
      Grossolani questi inglesi,
      ma nn minchioni...!!!!

      Elimina
  45. e’ pur vero che gli inglesi non saranno dei minchioni pero’ la panchina di Conte inizia a scricchiolare di brutto ed i giocatori sostituiti uscendo dal campo lo mandano tranquillamente affanculo.........

    musica per le mie orecchie.............

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E David Luiz ce l'ha mandato direttamente in italiano. ....senza peli sulla lingua il ragazzo. ....infatti i peli c'è li ha tutti in. ...testa. ...ah ah ah ah.

      Bella questa eh !!!

      Elimina
  46. Sicuri che al Milan ci capirebbe di più';? Chissà'..Di Francesco ora e' un grande allenatore..un anno fa era considerato un cesso..azzecchi qualche partita e sei Dio, ne sbagli un paio..e sei scarso...ma siamo al Bar e tra un caffè' e un bicchiere di vino ci si diverte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente, basta una partita imbroccata e sono tutti fenomeni.

      Elimina
  47. Personalmente sono convinto che la rosa del nostro Milan è molto buona ed essendoci tanti giocatori ancora molto giovani, bisogna anche aspettarli- Sono sicuro che si riprenderanno e basterebbe una prestazione importante, facendo risultato e producendo un gioco convincente e molti di noi dovranno cambiare le loro attuali convinzioni. La squadra deve essere sostenuta dai propri tifosi. Non riesco a capire chi professandosi tifoso del Milan, tifa contro la propria squadra ...Mah ...
    Dai ragazzi !! Andiamo avanti fiduciosi ! Il momento è difficile, ma sicuramente passerà.
    Un abbraccio a tutti, fratelli rossoneri.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari