Chiudere la pratica

// 58 commenti
Finire la pratica europea.
Poi due match da vincere, il terzo anche, ma è un altro discorso.
Altrimenti... meglio non pensarci, perché se l'alternativa si chiama Oddo...

58 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Buongiorno a tutti, 10/12 punti nelle prossime 4 partite fino alla sosta e potremo parcheggiare questa ennesima delusione. Del resto la Juve non è piu' imbattibile, genoa, chievo e sassuolo hanno una rosa inferiore....poi.....sosta. Nelle ultime due partite il milan ha giocato il secondo tempo quasi all'altezza.
    QUESTO ERA IL COMMENTO OTTIMISTICO.
    Buongiorno a tutti, non incaselliamo due vittorie consecutive adesso...............MONTELLA FUORI DAI COGLIONI.
    QUESTO ERA IL COMMENTO REALISTICO.
    Buongiorno a tutti, figura di merda alla prossima, Montella affanculo con tutto il suo staff.
    QUESTO ERA IL COMMENTO PESSIMISTA
    *****
    SEMPRE FORZA MILAN

    RispondiElimina
  4. Ah! Ah! Ah!
    Ciao.....buongiorno!!!
    In quanto a te Critica apocalittica x fortuna ke nn ci azzecchi mai...esattamente come quelli ke di recente pronosticavano la fine del mondo....
    Oddo tale x noi sarebbe calcisticamente parlando...
    FORZA MILAN SEMPRE !!!

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era ora che tornaste operativi!
      Ieri Critica SEMPRE AVANTI, avevamo notizie, indiscrezioni, analisi concrete e circostanziate.
      Condivido pienamente, vorrei rileggere Marcellina che era il vero valore aggiunto del blog, in grado di farci discutere della realtà (che a qualcuno magari non piaceva...) e non delle nostre fantasie.

      Romano

      Elimina
    2. Al limite se non oltre il reato penale di vilipendio.
      Chi approva si qualifica da se'.

      Elimina
    3. Romano se vuoi parlare con Hicks basta che gli scrivi qui la tua email e potete iniziare uno scambio epistolare. L'ha detto ieri a CeLa così puoi ascoltare quelle che tu definisci: "analisi concrete e circostanziate."

      Elimina
  6. Scusami ma vilipendio di cosa?

    RispondiElimina
  7. Te lo dico io :
    al sentimento religioso dei più
    a qu
    ello laico ke cmq nn ammette queste parodie irrispettose
    Ergo:
    Al buon senso e
    Al buon gusto in primis....!
    siete dei poveracci !!

    RispondiElimina
  8. Caro OP, con le nuove disposizioni di legge è vilipendio anche nei confronti di religioni "non di stato" come si intendeva una volta, ma anche religioni di minoranza.
    Questi poveracci pensano di poter scrivere impunemente di tutto.

    RispondiElimina
  9. L'esercito si scusa nei confronti di coloro i quali si siano sentiti offesi dall'utilizzo di canti e preghiere di origine religiosa per inneggiare al proprio Vate.
    Non era naturalmente nostra offesa essendo noi rispettosi di tutte le relgiosità.
    Sfidiamo, infatti, a trovare insulti o attacchi gratuiti nei nostro scritti.
    Crediamo sia palese che il nostro obiettivo non era certamente quello di vilipendere alcun credo religioso ma unicamente quello di glorificare colui che riteniamo essere portatore della Verità in un blog di tifosi.
    Comprendiamo che molti di voi possano non condividere questa posizione ma chiediamo di mostrare rispetto per la nostra attività cos così come noi facciamo con voi.

    Grazie

    La direzione EdM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e chi l'ha mai letto l'esercito di marcellina? io mai. non so neanche di che o chi tratta e come ne tratta.

      quanto a me, guai a chi mi tocca il Socialismo, ma solo quello CInese.
      qui siamo tutti Socialisti! (cinesi)

      Elimina
    2. tanto per chiarire, e per calmare i più prevenuti, si sappia che anche J.Joyce era socialista. e quindi…

      Elimina
  10. Ovviamente potete lodare ed osannare chi vi pare dalla mattina alla sera, ma non vedo il motivo di parafrasare Credo, Pater Nostrum, Cantici e Lodi con tanto di Dio in maiuscolo.
    Non frequento, ma mi infastidisce più degli insulti...Come detto è reato.
    Grazie.

    RispondiElimina
  11. Oggi si passa il turno...così ci "sorbiamo" Montella ancora a lungo!!!!

    RispondiElimina
  12. Preferire perderlo esonerare Montella e passarlo in seguito. Poi quella coppaccia non è che mi interessi molto...Ma temo sia l'unico modo ormai per accedere al CL

    RispondiElimina
  13. faccio umilmente e pacatamente notare al dott.Mirabelli che il Conte, col suo 352 famoso in Coppa, rischia di finire dritto in siberia.

    RispondiElimina
  14. credo che il fatto che ci sia qualcuno che possa snobbare un'eventuale vittoria in europa League ("coppaccia") sia un evidente segno di quanto la pancia del tifoso rossonero sia stata riempita negli scorsi decenni, e del fatto che forse invece un po' bisognerà apprezzare OGNI successo, compreso eventuali vittorie di Coppe Italia o delle supercoppette (compresa quella vinta scorso anno)

    avere la bacheca piena di coppe polverose inorgoglisce di sicuro, ma non può essere un parametro per godere/non godere di successi futuri: bisogna forse rendersi conto che la nostra attuale situazione è più verso quella di un Ajax che non quella di un Real Madrid, o che le reali possibilità presenti e future (almeno a medio termine) a livello top europeo di un PSG o di un Man City non sono funzione del numero (scarso) di successi passati

    a mio modesto parere un tifoso rossonero dovrebbe gioire di un eventuale (assai improbabile) vittoria della seconda coppa continentale come di fronte a un quasi miracolo...e poi, caxxo, parliamo del secondo trofeo continentale eh, mica della supercoppetta di abu Dhabi (per la quale ho goduto assai, peraltro)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione, si pensa, a torto a mio parere, che siamo ancora negli anni 90', con un certo tipo di giocatori. Qui non bisogna assolutamente fare gli schizzinosi e la Uefa sarebbe una gran coppa se la vincessimo, anche perchè mi sembra che sia dal 1999 che una italiana non la vince, non farei lo schizzinoso.

      Elimina
  15. Dico solo che con quanto abbiamo speso è assurdo che siamo fuori, a mio modesto parere, dal 4° posto avendo perso tutti e 3 gli scontri diretti con chi si gioca il 3°-4° posto (Lazio / Roma / Inter) già al 15/10. Mi sarei aspettato molto più, insomma magari combattere fino a marzo aprile... La EL credo sia impossibile vincerla, quando scenderanno squadre dalla CL tipo Chealsea Napoli o altre sono assai superiori a noi

    RispondiElimina
  16. Al posto di Montella? Chiunque

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh in base a cosa dovrebbe migliorare il Milan se metti chiunque? Va bene Montella sarà scarso ma chiunque è meglio di Montella? Fare confusione dal punto di vista tecnico porterebbe ancora più confusione non pensi?

      Elimina
  17. Il 4° posto si è molto complicato, ma se si inverte la rotta non è ancora impossibile da raggiungere. La distanza dalle romane non è abissale in termini di classifica, l'inter l'anno scorso ci recuperò 10 punti per poi essere di nuovo scavalcata, c'è sempre un derby di ritorno nel quale li "ospiteremo" noi.
    Vincere l'E.L. sarebbe un grande risultato, prima sportivo e poi anche economico, oltre agli incassi ci garantirebbe l'accesso alla Champions.
    Napoli e Chelsea non è detto che non superino i gironi, potrebbero uscire dopo non riversandosi nella "nostra" coppa.

    RispondiElimina
  18. Chiunque sono d'accordo....tra quelli che erano papabili, da Giampaolo a Di Francesco, ovviamente Sarri e Spalletti, Klopp ed altri nomi che si sono fatti.
    Se tra il "chiunque" ci sarebbero i Brocchi e gli Inzaghi....vade retro satana...ahahahah

    RispondiElimina
  19. Ma se a marzo il milan sarà quarto in classifica e ai quarti di europa League, con montella, poi che fate, tornerete sul carro dei vincitori?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A prescindere che con sta storia dei carri avete rotto il ...., io spero che il Milan arrivi almeno 4° e vinca la E.L., ma dubito che lo faccia con Montella, che ancora ieri ha dato dimostrazione di non capirci molto, lui pensa di prendere per il culo le persone nelle sue conferenze stampa, io gli consiglirei di lavorare di più e soprattutto far lavorare di più la sua squadra durante la settimana, che magari qualche risultato in più riusciamo a farlo.

      Elimina
  20. Per me il 4° posto è compromesso, spero proprio di sbagliarmi... I punti di distacco ad ora sono 6-7 punti. Avendo perso pesantemente con la Lazio ad esempio non puoi arrivare parimerito a loro altrimenti per gli scontri diretti passerebbero loro (a meno di non vincere 5-0, cosa improbabile).Quindi sono oltre 3 partite di distacco, che loro devono perdere e noi vincere. Nelle prossime 5 di campionato dovremo incontrare Juve e Napoli fuori, non credo potremo vincere loro hanno un calendarietto facile (a parte il derby) quindi credo il divario possa aumentare. L'inter è un discorso a parte. L'anno scorso si è suicidato per mille motivi, quest'anno ha allenatore solido. Non avendo le coppe poi possono dedicarsi ogni settimana al campionato, lotteranno fino alla fine.
    Per l'EL penso che chiunque scenda dalla CL è ben attrezzata (Napoli / Atletico/ Borussia Dortm) sarà davvero durissima...Spero di sbagliarmi e che non sto scrivendo cose vere ma sono falsità

    RispondiElimina
  21. a numeri il 4° posto è possibilissimo

    a mio avviso, come ho detto più volte, ci sono 4 squadre con rosa dal superiore al molto superiore, più c'è la Lazio che a differenza nostra è già "squadra"

    ok abbiamo speso molto, ma partivamo da una base veramente scarsa: ritenevo dall'inizio il quarto posto un miracolo sportivo (che doveva necessariamente essere accompagnato dalla debacle di una squadra sulla carta, a mio parere, superiore) e la posizione "normale" per il livello della rosa un quinto-sesto posto

    se poi a questo aggiungiamo che adesso "partiamo" ad handicap, dovendo recuperare da tutte le 5 squadre potenzialmente a noi davanti (e contiamo che la Roma deve recuperare una partita), credo oramai quasi impossibile il quarto posto

    alla fine di partite che non avremmo assolutamente dovuto perdere e abbiamo perso (e molto male) c'è solo quella con la Samp...con le altre 3 ci sta di perdere (e con Roma e Inter a tratti facendo non malissimo...in realtà pure con la Lazio i primi 20 minuti...il nostro problema principale è che preso uno se ne prendono subito altri), sulla carta, ma se perdi a quel punto il mezzo miracolo sportivo diventa non possibile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. volevo dire...a numeri il 4° posto è possibilissimo ma stanti tutte le considerazioni sotto oramai di fatto impossibile

      Elimina
  22. Se a marzo si avverasse quello che dici (il commercialista) chiederei umilmente scusa e sarei felice...sono solo mie considerazioni senza la pretesa che siano verità lapidarie

    RispondiElimina
  23. NonEvolutoMaAbbonato se ad inizio di ogni stagione ti chiedessi: " Quanto deve spendere secondo te una squadra per arrivare al 4° posto?" Secondo me mi avresti risposto meno di 250 mln di euro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema è che con 250 mil, che poi non sono stati proprio 250 non rifai completamente una squadra da champions. Soprattutto coi prezzi che ci sono oggi, servono almeno due-tre sessioni di mercato per fare una squadra. ne sarebbe bastata una se la base della squadra fosse già stata buona, ma a parte alcuni che credevano che l'anno scorso il Milan fosse da 4 posto, i Lapadula, gli Abate i Kucka i Pasalic i Sosa i Mati per ricordarne alcuni, non erano una base solida su cui ripartire. Non ci si può far nulla bisogna avere pazienza.

      Elimina
    2. il punto a mio parere è assolutamente questo: i 250 (meno, al netto delle cessioni) milioni non possono essere considerati come assoluti, ma considerati in relazione ai prezzi del mercato. un mercato dove con 220 mln ti prendi un giocatore che sposta gli equilibri, con 180 un ottimo attaccante che al momento non sposta nessun equilibrio, in cui Zappacosta costa una certa somma, ecc ecc

      quest'anno con 250 (meno) milioni, considerata la base di partenza NON ti ci costruisci una rosa sicura di arrivare in champions (unica eccezione, FORSE, se Ibra non si fosse spaccato e si fosse preso lui)

      Elimina
  24. Quanto dobbiamo ancora aspettare??? Ci si è fossilizzati nel cambiare giocatori mediocri con altri giocatori mediocri, pagandoli moltissimo...Non vedo differenza fra Rodriguez e De sciglio (sono scarsi tutti e due). Avrei puntato su 3-4 giocatori di alto livello che paghi 70-80 mln ognuno, avrei lasciato stare la EL e con una rosa anche più ridotta sarei andato dritto all'obiettivo vero: 4° posto...così si vuole fare tutto male...

    RispondiElimina
  25. Faccio degli esempi di prezzi reali che sono circolati: Morata (70 MLN) / Perisic (il Man Utd con 50 MLN lo avrebbe acquistato) / Keita (25 MLN al Monaco) / Skrinar (23 MLN)/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. morata e keita al milan non son voluti venire

      perisic non l'hanno venduto a 50 mln (e mai lo avrebbero dato al milan)

      skriniar è bravo ma pure murillo (solo per stare in casa merde) il primo anno sembrava il nuovo samuel

      Elimina
  26. No dai!, Rodriguez in fase offensiva è molto meglio di De sciglio, a difendere anche Rodriguez ha delle notevoli lacune.

    La EL ( coppa uefa) è l'unica coppa che non abbiamo vinto, ma non credo che l'attuale Milan possa riuscire a vincerla....( purtroppo).

    RispondiElimina
  27. Chi compra deve comprare bene, sono lautamente pagati per comprare bene certo bisogna saperlo fare...Sono tutti capaci di andare lì come fa il PSG paga e il giocatore viene...Prendete Tare con due soldi fa miracoli e sbaglia pochissimi acquisti, e Lotito non si fa mettere sotto nè da giocatori (Donnarumma) nè da procutratori (Raiola).

    RispondiElimina
  28. Ho fatto solo dei nomi, chiaro che Perisic non ce l'avrebbe mai dato...Dico solo che in giro c'erano giocatori abbordabili a prezzi giusti...

    RispondiElimina
  29. Si fa, quello che si può'...
    Certo si e' cambiato molto..
    Il cambiamento completo della rosa, sarebbe potuto avvenire in un paio d' anni almeno..cambiando qualcosa anche a Gennaio, dopo avere valutato meglio la squadra,
    Inoltre non sarebbe stato facile convincere dei campioni a venire da noi...troppe incertezze sia tecniche che societarie..,.
    Comunque...questo abbiamo e questo ci teniamo...se c'è da aspettare aspetteremmo...come abbiamo fatto spesso in fondo...Il Milan stellare che ci ricordiamo ,non esiste più' ormai da tempo..questo e' un fatto.

    RispondiElimina
  30. Ordine:

    ".......È il rischio che corre Vincenzo Montella, il quale, da ultimo ha anche segnalato che comunque vada a finire quest’avventura “sarò sempre riconoscente a Fassone e Mirabelli”, a testimonianza che neanche in caso di esonero ci sarà un addio traumatico. Dopo aver toccato tutto il ferro possibile, Montella deve riflettere sulla battuta di Gasperini, Bergamo, Atalanta, il quale parlando di Kessiè e del suo rendimento ridotto con i rossoneri ha concluso: “Se vogliono rimandarlo indietro lo prendo volentieri”. Kessiè dell’anno scorso non aveva la coppa, aveva al suo fianco Conti e insieme costituivano una ditta collaudata ma di sicuro al Milan non ha ancora trovato la bussola e l’orientamento tattico. Questo è uno dei nodi che il sarto Vincenzo deve sciogliere dopo aver capito forse che Suso può trovare posto anche da mezz’ala, come ai tempi dell’under 21, che Bonaventura è un altro su cui contare sempre, e che le sfide dopo la sosta da nazionali vanno gestite in modo diverso rispetto alle scelte tradizionale. Ogni riferimento all’impiego di Biglia nel derby reduce dal viaggio con l’Argentina in Ecuador è assolutamente pertinente. Conclusione: ogni buon sarto che si rispetti, può provare una, due, tre, quattro volte l’abito ma alla fine deve consegnarlo senza nemmeno un difetto. E il Milan di questi tempi, di difetti, purtroppo, ne ha ancora troppi....."

    Secondo quanto riferisce l’edizione odierna di Repubblica, dalla proprietà cinese del Milan arrivano segnali di inquietudine nelle ultime ore: la gestione tecnica della squadra rossonero non sembra infatti convincere Han Li, direttore esecutivo del club di via Aldo Rossi


    Milan '98, davvero pensi che De Sciglio valga Rodriguez? Già si è visto i disastri che ha fatto con i gobbi (giocando poco...ma per forza...mica Allegri vuol essere lapidato). Come passo siamo lì, attacca, crossa e tira allo stesso modo? Ha la stessa fisicità nei contrasti? La tecnica di De Sciglio è forse superiore? Secondo me ci sono pochi paragoni.

    Kessié (che già Gasperini con una battuta dice lo riprenderebbe volentieri) ti sembra paragonabile a Bertolacci che è tornato nella sua Genova, con gli allenamenti a lui congeniali...per giocare più da schifo che da noi? Lo stai vedendo come gioca al Genoa?

    Biglia (al ritorno da viaggio dall'Argentina dopo aver giocato due partite in pochi giorni per essere gettato nel derby) vi sembra lo stesso di Montolivo o di Sosa? Forse solo per il ritmo, ma solo per quello.

    Conti come Abate o Calabria? Musacchio come Gomez o Paletta? Silva come Niang? Kalinic come Bacca?
    Bonucci sarà diventato scarso all'improvviso, mentre uno con le caratteristiche di Calha non lo avevamo proprio, a meno che non lo si voglia paragonare a Mati F.
    Piuttosto che Poli mi tengo Borini tutta la vita.

    L'anno scorso anche le neopromosse e le provinciali ci mettevano sotto sul piano del gioco prima che dei risultati.

    Poi ognuno la vede come vuole.

    RispondiElimina
  31. Ragazzi forse ci siamo scordati della cosa essenziale. L'anno scorso con tutti quei nomi che avete ragione voi sono scarsissimi abbiamo lottato per il 4°- 3° posto almeno fino a febbraio / marzo (non ricordo precisamente). Abbiamo vinto una supercoppa a Doha. Sicuramente anche con fortuna, tutto quello che volete. Quest'anno con tutti questi nomi "altisonanti" che fai tu Vale e con 250 mln spesi sul groppone al 15/10 siamo già fuori dalla corsa CL. Faremo una corse a tre per un posto in EL con Torino e Samp

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, eravamo calati molto prima ! una buonissima prima parte di campionato, da gennaio/febbraio in poi, buio pesto !

      Elimina
    2. L'anno scorso la squadra era quella dell' anno prima, era mediocre ma coesa, ha iniziato al massimo della sua potenzialità' per questo e' partita bene, poi i valori anche delle altre squadre sono venuti fuori e insieme a qualche importante infortunio, si e' di parecchio ridimensionata.
      La vittoria in Supercoppa invece e' stata una grande vittoria...abbiamo meritato di vincere e Montella e' stato bravo...perche' non riconoscerlo...

      Elimina
  32. Si criticava Kessie, sentito le parole di Gasperini in proposito? si critica Bonucci, i gobbi rimpiangono ancora la sua regia difensiva ( te lo garantisco, abito a torino ), poi se Romagna non è ancora riuscito a dimostrare il suo valore, certo non aiuta le sue prestazioni, considerando i suoi vecchi compagni di reparto ( Chiellini ecc. ecc.).

    E' una situazione complicata, in cui il mister sta dimostrando tutte le sue lacune, tenendo anche presente che con tutti i calciatori nuovi non sarebbe facile per nessuno.

    Ce la possibilità che non si centri il quarto posto, capita, è capitato all'inter e può capitare anche a noi. In tal caso, ci riproveremo il prossimo anno, senza fare drammi, con un mister nuovo e facendo tesoro di eventuali errori commessi, io credo sia umano sbagliare no? Ma la responsabilità di questo brutto momento, spiace doverlo ripetere, io credo sia dovuta all'inadeguatezza di Montella.
    Ovviamente il mio augurio è che riesca a far meglio di adesso e che finché la matematica non ci condannerà, lottare fino in fondo con la giusta determinazione, alla fine tireremo le somme !

    RispondiElimina
  33. Per quanto mi riguarda Kessie e Conti sono gli unici acquisti che rifarei. Sono giovani di ottima prospettiva. Gli altri, a mio modo di vedere, sono farlocchi. Anche gli "anziani" che avrebbero dovuto apportare esperienza e trainare il gruppo (Kalinic / Biglia / Bonucci) non sono in grado di farlo. Montella è vero è inadatto, ma prima di lui considero ancora più inadatti Fassone e Mirabelli che hanno avuro una grossa somma da spendere, hanno avuto oltre 1 anno per studiare bene chi confermare e chi no. Ad esempio avrebbero potuto capire che il progetto era troppo difficoltoso per Mr Montella. Va bene gli errori ci sono e tutti sbagliamo per carità ma noi tifosi dobbiamo sempre pagare le conseguenze peggiori.

    RispondiElimina
  34. Io per quanto riguarda gli "anziani", aspetterei un po', o comunque li giudicherei con al timone un altro allenatore.
    Fassone e Mirabelli hanno avuto a disposizione un anno per SPERARE si chiudesse con successo la cessione del club.....

    RispondiElimina
  35. Vero, anno scorso fino ad un certo punto eravamo tra le prime, per una serie di concause positive, Paletta faceva il suo, Donnarumma faceva miracoli, Niang ad inizio stagione proprio non male ed anche Bacca discreto, Suso imprendibile sulla fascia, l'entusiasmo di Locatelli, Romagnoli meglio di adesso....e poi? Pescara, Crotone e Verona non li ho dimenticati, una vittoria epica a Bologna in inferiorità numerica, una rimonta esaltante quanto miracolosa (grazie soprattutto a Niang) col Sassuolo.
    Non valuto un giocatore sulla lunghezza di poche partite, soprattutto se mostra di avere delle qualità, se non ne ha lo vedi subito.
    Capisco che la classifica ci condanna, ma OGGI si vuole giocare in modo diverso, da squadra che si impone, senza riuscirci con le più forti perché oltre ad avere qualità hanno un'organizzazione di gioco che noi non abbiamo.
    Poi ogni stagione fa storia a sé, l'anno scorso le prime cannavano anche qualche partita con le piccole, quest'anno quasi non accade proprio.

    RispondiElimina
  36. Appena abbiamo perso Jack...buio fondo.

    RispondiElimina
  37. Tatanka-Mauri-72 purtroppo non abbiamo molto tempo ormai quest'anno. Nelle ultime storie recenti chi accedeva alla CL (è vero che si parlava dalla 3° in su) non perdeva + di 7-8 partite nell'arco di tutto il campionato. Noi siamo già a metà il 15/10. Il non accedere, al contrario di quello che dice Fassone, è una catastrofe. Significa che devi vendere un big o pseudo big (presumibilmente Donnarumma) e significa il venderci ad un fondo speculativo (Elliot) che ha come unico scopo il fare business. A quelli non interessa nulla della storia / trofei / blasone. Vogliono rientrare nel loro debito tutto qui e oltre a rientrarci vogliono specularci al massimo. Questo è il loro lavoro e lo fanno e bene da sempre. La stessa cosa è capitata di fondo all'Inter con Tohir. Loro hanno avuto la fortuna di capitare in mani quanto meno solide. Quando vai in quelle acque non sai mai cosa ti possa succedere...

    RispondiElimina
  38. Milan '98, mi rendo conto che continuando così non andremo da nessuna parte, la speranza che possano cambiare la cose e raggiungere l'obbiettivo nel finale, rimane ancora accesa...io lo spero, altrimenti amen, CHE CI POSSO FARE ....

    La cessione di un paio di big? si, c'è questa possibilità, credo cederanno Donnarumme e Suso ( credo eh! ).

    RispondiElimina
  39. Matteo Spaziante, giornalista di Calcio e Finanza, è intervenuto a TMW Radio durante Milan News per parlare della situazione in Cina in riferimento agli investimenti verso l'estero e quindi nel calcio.
    Sul discorso del presidente cinese Xi Jinping e gli investimenti: "E' stato un discorso di tre ore, l'ho visto in inglese, sono settantacinque pagine. Sarebbe un segnale molto importante per la proprietà di Yonghong Li. C'era la volontà di non infastidire il governo cinese, per cui gli investitori importanti alle sue spalle si sono tirati leggermente indietro per poi magari rientrare. Un segnale di questo tipo dal congresso sarebbe molto importante perché toglierebbe molti problemi a Yonghong Li, permettendogli di restituire il prestito ad Elliott. Sarebbe un segnale molto importante per il Milan, per l'Inter, anche per il Parma".
    Sulle sponsorizzazioni dalla Cina: "Il fatto di avere una proprietà cinese può cambiare dal punto di vista dei tifosi e delle sponsorizzazioni. Sarà difficile perché lo stesso Suning ci ha dimostrato che a volte è meglio investire con soldi propri. Avere degli uffici lì sicuramente sarà importante, inoltre centrare la Champions sarebbe fondamentale per ridurre la cifra dei soldi da incassare in Cina".
    Sul voluntary agreement: "Era considerato un accordo simile se non identico alle altre squadre, se non per quanto riguarda la multa. Sarà un passaggio molto importante, non dobbiamo scordarci che il Milan parte da due stagioni di rosso importanti, senza la Champions e senza aumenti di capitali importanti. Bisogna capire come si muoverà la UEFA e i paletti che metteranno. I paletti messi finora con una gestione normale della società non sono impossibili da raggiungere. La UEFA vuole far sì che nel giro di qualche stagione i club riescano a gestirsi. Non sono sanzioni per punire, ma per far capire la situazione rimetterla in linea".

    RispondiElimina
  40. Buongiorno a tutti.
    I nuovi acquisti, presi singolarmente, sono migliori dei loro alter ego che avevamo la stagione passata. I singoli devono però, devono "fondersi" fra loro per formare UNA SQUADRA, e questo non è ancora avvenuto, per colpa di Montella, per quella scintilla ,quell'alchimia strana che non è ancora (speriamo) scattata, forse perché non tutti, anche se migliori , non sono funzionali. La riprova è Borini, l'unico che non sposta niente rispetto all'anno scorso, è quello che si è inserito meglio e sta rendendo al di sopra delle aspettative. È paradossale ma è così. È già difficile, o meglio ,richiede un po di tempo, inserire 2/3 giocatori nuovi in una squadra già abbastanza collaudata (a meno che non siano 2/3 fenomeni asssoluti), figuriamoci COSTRUIRE una squadra, di fatto nuova, con 8/9 giocatori nuovi di zecca.
    Se poi il tecnico non è un genio.....va da sé che i tempi si allungano. ....

    Intanto stasera DOBBIAMO vincere, indipendentemente da chi gioca. .

    FORZA MILAN SEMPRE !!!!!!

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari