Solo 3

// 70 commenti
Oggi 3 punti sono obbligatori, non ci sono scuse, perché non si possono più perdere punti.
Poi a Genova, all'ora di pranzo, dovremo fare lo stesso.
Senza se e senza ma, senza altri proclami.

70 commenti:

  1. Possibilmente partita da chiudere già nel primo tempo con un rassicurante doppio vantaggio.
    Oggi abbiamo la possibilità di riattaccarci al carro delle prime...vediamo di non sprecarla banalmente.
    Il caldo non è più una componente, quindi vorrei che andassero a manetta.

    RispondiElimina
  2. Ciao Vale......e buongiorno a tutti.
    Ieri sera, considerato che amo il genere horror e che sul mio My sky non avevo film registrati sul genere, ho visto Bologna-inter. Bene.........se il primo tempo, fra palo e gol mangiati, fosse finito 4-0 per il bologna, nessuno avrebbe potuto dire nulla. Non parlo neppure del rigore SCANDALOSO concesso all'inter, grazie al quale ha evitato la piu' che giusta sconfitta. Vi aggiungo la vittoria immeritatissima a crotone di domenica scorsa, quella fortunosa con la roma che sul uno a zero colpì tre pali interni, per poi capitolare, quella con la spal.............BEH..........CHE DIRE????
    Questa doverosa premessa per dire a me stesso che forse a volte sono anche fin troppo severo, c'è decisamente chi fa cagare letteralmente ....eppure è pure sopra in classifica .
    Questo chiaramente non vuol dire che questa sera accetterei un pareggio o comunque una partita scialba come quella con la lazio o il cagliari, pertanto, come già previsto, auspico per una bella vittoria, confidando nelle scelte del mister, il quale a volte "ama" schierare la formazione meno forte, per poi effettuare le sostituzioni quando può rivelarsi troppo tardi. Critica scrive che i tre punti sarebbero obbligatori anche a genova, in realtà io non reputerei disastroso non vincere a genova, quanto invece questa sera. Pertanto, dato che questa sera la lazio COL CAZZO che vincerà col napoli, facciamo questi tre punti e balziamo al 4^ posto.
    FORZA MILAN

    RispondiElimina
  3. a proposito del rigore dell'Inter:
    premesso che quei rigori non li darei mai, mai , mai... se il giocatore con la mano in caduta tocca o meno la gamba di eder, non riesco ancora a vederlo quel contatto, ma se ci fosse stato, il rigore sarebbe sacrosanto.
    In area di rigore, non esiste la involontarieta'.Si parla solo di, nel caso di manifesta involontarieta' di danno procurato o meno. X cui, se l'ha toccato è rigore da regolamento.Non un furto, ma una sculata pazzesca x l'inter e semmai sfiga x il bologna.
    E' il regolamento che andrebbe rivisto e non l'interpretazione
    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non diciamo cazzate, il danno procurato è un danno. Altrimenti la regolare citerebbe "ogni difensore non può TOCCARE un avversario in area di rigore, volontariamente o involontariamente". Il DANNO procurato intende la casistica che se io scivolando faccio cadere un avversario, ho causato involontariamente la sua caduta e quindi è comunque rigore.
      Se io scivolando, sfioro con la mano il polpaccio di un avversario con un contatto che non farebbe cadere e non interromperebbe la corsa neanche di un neonato, quella è SIMULAZIONE. Eder si è sentito sfiorar e si è lanciato a terra come sgambettato perchè la palla usciva dall'area e la giocata non era pericolosa. E' una roba vergognosa, altro che danno procurato.

      Elimina
    2. ti contaddici due volte nei tuoi concetti.E le cazzate sono le tue.
      Non c'entra una beata minchia se la palla stava uscendo.Quella semmai è una constatazione di buon senso che ci possiamo dire tu ed io, non da regolamento.
      HO premesso che personalmente non riesco a vedere bene il contatto( non ho guardato repliche solo la partita in tv)
      ma se c'è stato anche lieve, il rigore è netto da regolamento.Come quando un attaccante prende posizione tra la sfera e il fdifensore, sente un alito di vento e cade aspettando il lieve contatto.Li fischiano sempre, eanche se personalemnte non sono d'accordo
      Personalemnte non lo avrei dato, ma il regolamento è quello. E ribadisco che la Var stravolge certe dinamiche

      Marcellina

      Elimina
    3. quando mi si dice che scrivo arrogantemente, e rispondo male con chi non è d'accordo...vorrei ricordare i modi: se uno scrive un 'opinione e l'altro vuole controbattere...benissimo..ma se uno scrive un'opinione e l'esordio dell'altra opinione è" non diciamo cazzate..."...come ceppa di minkia volete che uno controbatte

      cambiare modi no?
      Marcellina

      Elimina
    4. Continuo: ieri l'arbitro Cesari ha dimostrato la sua MALAFEDE. Al replay ingrandito si vede M'baye che tocca con la mano il polpaccio destro di Eder ed Eder continua la corsa e poi trascina la sinistra per cadere come se fosse stato toccato sulla gamba sinistra.

      Elimina
    5. Ho detto che la palla stava uscendo solo per far capire il motivo per cui Eder è caduto. E' caduto perchè con quel cross che esce in fallo laterale non ci può fare niente e quindi con l'istinto dell'attaccante si lascia cadere. La VAR dovrebbe servire proprio a quello: se ti becco che trascini la gamba sbagliata, vuol dire che ti sei tuffato. Il contatto in se' non basta a causare un rigore: altrimenti dovrebbero scrivere nel regolamente che un attaccante non può essere toccato. Il contatto deve procurare un danno, in questo caso Eder si tuffa e il danno se lo procura da solo.

      Elimina
    6. no!!!
      no è la regola.la regola parla solo di danno procurato.Non dice nulla a proposito della intensita' del tocco.Certo che eder non fa niente per stare in piedi, cosi' come ormai tutti gli attaccanti.per questo sul buon senso sono d'accordo con te e non lo avrei dato, ma c'è un regolamento e c'è la var, di cui ho espresso proprio ieri le mie perplessita'.
      Tra l'altro l'arbitro lo aveva gia' di per se' valutato rigore...prima di chiedere il conforto del mezzo tecnologico.L'intensita' o meno del danno serve solo per distribuire cartellini o sanzioni.

      Marcellina

      Elimina
    7. se per assurdo tocco sbadigliando un mio compagno, che fa cascare un altro compagno, che fa cascare l'avversario in area, da regolamento è rigore.Purtroppo è cosi'
      Marcellina

      Elimina
    8. Appunto, secondo me non tutti i tocchi causano danno. Se io inciampo e ti faccio cadere è un danno procurato, se io ti sfioro e tu ti butti, non ti ho procurato un danno. Hai solo simulato. Altrimenti ogni tocco è rigore. Ma non mi sembrano diano 20 rigori a partita. Ripeto, mi sono incazzato perchè Eder ha trascinato la gamba sinistra e non la destra che è stata sfiorata sul polpaccio. Invece si capisce proprio che è un riflesso motorio, sente l'avversario che lo tocca ma non fa in tempo a far volare la gamba destra che sta per appoggiare a terra, e dopo l'appoggio regolare con la destra (che sarebbe quella urtata e quella che avrebbe subito il danno) allunga la sinistra e trascina il piede. Grande riflesso da attaccante scaltro, che dal vivo avrebbe ingannato chiunuqe. Dal vivo.

      Elimina
    9. Dario, ribadisco che sono d'accordo con te.ma il regolamento non è d'accordo con noi.Il tocco, se da dietro è un danno procurato a prescindere dal'intensita'...follia ma è cosi'.Stessa roba sull'uscita del portiere...non si valuta mai se il tocco è forte o piano( quello classico con la mano sul piede del giocatore che ti ha appena saltatao)ma solo se v'è stato o meno.

      Marcellina

      Elimina
    10. ad ulteriore chiarificazione, mi sono andato a rileggere il regolamento e parla non di "danno procurato" ma di "negligenza"..premesso cio' , queste sono le ultimissime di sky, tanto per chiarire quando , perche' e come puo' intervenire il VAR

      Riguardo al rigore concesso all'Inter si può discutere su tutto, ma non su un punto: il Var non poteva intervenire. L'arbitro Mariani, posizionato nella cabina di regia del Dall'Ara, non aveva appigli per suggerire al collega in campo Di Bello di rivedere la propria decisione


      Mancava quindi il presupposto che è frutto di una domanda semplice quanto importante. La domanda che si deve fare il Var NON è: "La decisione dell'arbitro era corretta?", MA: "La decisione dell'arbitro era chiaramente sbagliata?". In mancanza di una risposta affermativa al secondo interrogativo, il Var NON deve richiamare l'arbitro. In teoria, non dovrebbe nemmeno "aprirsi" in cuffia per comunicargli un rassicurante "tutto ok" (cosa che sembra essere accaduta a giudicare dalle immagini) ma limitarsi a un "controllo silente".

      E' da sfatare anche la discussione sull'arbitro che chiama il Var o il contrario. Tranne casi rari (ad esempio se ha un dubbio in mischia sul colpevole di una scorrettezza), l'arbitro NON chiama nessuno. E' il suo collega al video che controlla e, se ravvisa un errore CHIARO, interviene. Facendo correggere la decisione se si tratta di un dato oggettivo (fuorigioco) o suggerendo all'arbitro di andare personalmente a rivedere l'episodio se c'è da interpretarlo (come abbiamo puntualmente visto nelle prime giornate in caso di rigori revisionati, da Maresca in poi).

      Un altro luogo comune da spazzare via è quello del DANNO PROCURATO: sul regolamento NON esiste, anche se è ovvio che non vedremo mai un fallo sanzionato in assenza di una qualche conseguenza per l'avversario. Il concetto da valutare in un caso come quello di Bologna è semmai quello di NEGLIGENZA.“Negligenza”, ci dice il regolamento, significa che "il calciatore mostra una mancanza di attenzione o considerazione nell’effettuare un contrasto o che agisce senza precauzione". Ciò che fa Mbaye su Eder rientra in questa definizione? O è un contatto del tutto fortuito nel quale il bolognese non ha la benché minima responsabilità? La risposta non è scontata e ognuno può dare la sua. Di certo, il Var Mariani non ha avuto bisogno di porsela. E anche se il rigore non fosse stato concesso, sarebbe dovuto rimanere in silenzio, "supportando", come si dice in gergo arbitrale, la scelta di Di Bello.



      Elimina
  4. Buongiorno Vale,MAX e tutti gli interventori.
    Quella di stasera è una di quelle partite da chiudere con un punteggio tennistico, quanto meno ampio.
    Bisogna infondere un po' di convinzione nei propri mezzi e galvanizzare i giocatori .
    Personalmente avendo un organico molto giovane è necessario lavorare molto anche sull'umore della squadra.
    Tenerli sempre sul pezzo, convinti e determinati.
    Insomma 2 partite dalle quali è fondamentale tirare fuori 6 punti.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  5. Il Milan è una squadra in costruzione, l'allenatore ha scelto di darle un gioco ed una sua identità, se verrà lasciato lavorare con serenità, non mi stupirei se a breve ci trovassimo di fronte a qualcosa di importante

    RispondiElimina
  6. Buongiorno a tutti.

    Stasera i tre punti sono obbligatori, contro una squadra che comunque ha già bloccato la Lazio ,in casa sua, sul pareggio e ha tenuto aperta la partita fino all'ultimo con i prescritti a San Siro, quindi un impegno solo in apparenza agevole.

    Dalle ultime notizie sembra che Montella sia intenzionato a schierare le due punte vere (Silva+Kalinic) + Hakan a cc, ma credo che in fase di attacco ,quest'ultimo, si alzerà sulla trequarti per "suggerire" le due punte. Insomma, davanti ci saranno gli stessi che hanno giocato in EL contro gli austriaci, ed hanno fatto molto bene. In difesa ci dovrebbe essere Zapataal posto di Romagnoli, e Abate pprenderà il posto di Calabria come esterno a cc..Quindi massiccio turn over rispetto a domenica, ma la qualità non mancherà di certo, anzi.E in panchina ci saranno Jack ,Suso e Cutrinho pronti a subentrare. ...viva l'abbondanza. ...e la qualità !!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà se Montella arriverà mai alla facile conclusione che questa formazione, con Hakan dietro le due punte, è perfetta per tenere la squadra corta ma non riversandola nella metà campo avversaria. Bensi aspettando gli avversari a metà campo e da li ripartire con Hakan che lancia le due punte e Kessie che è sempre pronto ad inserirsi. Più o meno quello che faceva Conte con la Juve, poco fraseggio, molta aggressività e Pirlo che lanciava chiunque in porta nelle ripartenze veloci. E se funzionava con Matri e Vucininc....

      Elimina
    2. Ciao Dario.

      In pratica quel che è successo in occasione dei due gol di Silva contro gli austriaci. Speriamo che li abbia visti. .. anche Montella dalla panchina.

      Elimina
    3. In casa con la Spal che chiude tutti gli spazi la vedo dura, ma nelle trasferte sicuramente lasciare un po' di campo da attaccare sarebbe l'ideale.

      Elimina
    4. Beh..certo aspettare gli avversari a cc, a patto che gli avversari "vogliano" arrivarci, a cc. Ma anche con avversari "chiusi" abbiamo frecce al nostro arco, Hasan ha un buon tiro da fuori, Silva e Kalinic sono bravi anche di testa e con cross ben fatti. ....e poi anche triangolazioni in spazi stretti fra i piedi "educati" dei tre, anche se Kalinic non ha piedi educatissimi ,ma è bravissimo a fare da "sponda".

      Elimina
  7. Con kalinic e Silva e chala ....
    VINCIAMO !
    Silva avrà una voglia matta di giocare in campionato sarà carico come una molla
    Kalinic viene da una doppietta rigenerante
    Chala vorrà far capire a tutti che sia jack che suso possono essere, due ottime "sue" alternative

    Dai dai dai

    RispondiElimina
  8. Verdi: "Non ero pronto per giocare al Milan ai tempi, hanno fatto la cosa giusta mandandomi in prestito"


    ntervistato da Sky Sport al termine del match pareggiato contro l'Inter, in cui è stato grande protagonista, l'attaccante del Bologna Simone Verdi ha parlato così anche del suo passato rossonero, con conseguente addio: "A Bologna ho trovato un ambiente ideale. Ormai non sono più giovane, ho 25 anni, sono maturo ed è arrivata l’ora di fare il salto di qualità. Non ero pronto per poter giocare al Milan in quegli anni. Hanno fatto la cosa giusta mandandomi in prestito e io non ho meritato di indossare quella maglia. A Bologna invece ho trovato l’ambiente giusto per crescere. Mondiale? Non sapevo ci fosse Ventura stasera (ieri, ndr), io penso solo ad aiutare il Bologna a fare più punti possibili

    APPUNTO.....

    UNICO ERRORE, MA GRAVE, QUELLO DI NON PREVEDERE PERCENTUALE RIVENDITA

    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oppure ancora più grave quello di non allungargli il contratto o stabilire un diritto di recompra. Che se ti esplode un ambidestro così e non devi svenarti...

      Elimina
    2. assolutamente.ho sintetizzato con "perc di rivendita" ma le opzioni erano piu' di una...
      Marcellina

      Elimina
  9. Buongiorno

    Tornando alla partita dei cuginastri, io non l' ho vista, ma ho parlato con un mio amico interista e mi ha confermato che il bologna avrebbe meritato la vittoria. Nel primo tempo non c'è stata partita e i bolognesi meritavano di vincere almeno con due gol di scarto. Nel secondo tempo l'inter ha avuto una supremazia territoriale, ma senza occasioni da rete.

    Mi ha anche detto del rigore, definendolo generoso.......e se lo dice un interista.......

    In conclusione possiamo dire che, visto lo svantaggio, hanno voluto dargli l'aiutino, l'importante che non prendano il vizio, altrimenti diventa un problema !

    Stasera bisogna vincere, contro la Spal si DEVE vincere....e sono d'accordo con voi ! Ma anche queste partite, se non le affronti con la giusta determinazione e concentrazione, rischi di non vincerle ! quindi occhi aperti c..... dritto e massimo impegno.......
    E naturalmente: FOZZZA MILAN !!!!!

    RispondiElimina
  10. Secondo me il danno procurato c'è se il contatto è tale da impedire al giocatore che lo subisce di continuare la sua azione. Ho visto migliaia di contatti da dietro in area non sanzionati perché non si ritengono tali da procurare reale danno.
    Tanto meno può esserci negligenza se scivoli, infatti tutti concordi sull'involontarieta'.
    Quindi a mio modesto parere anche in termini di regolamento un rigore mooolto generoso, come l'ho subito definitito ieri sera prima che Donadoni lo definisse un furto.
    Ha anche detto giustamente cge dovranno fischiarli anche a parti invertite.
    Anche altri hanno dichiarato che la sensazione era potessero segnare solo così ieri sera.

    Stasera si affrontano una squadra messa bene tatticamente (come ha riconosciuto Montella) ed una moooolto più forte tecnicamente che deve ancora oliare certi meccanismi.
    La mia opinione è chr in questi casi dovrebbe avere la meglio la seconda.
    Loro tranne Borriello non hanno gente di qualità e meno esperienza su certi palcoscenici.
    Pareggiare in casa sarebbe un fallimento...poche storie.
    Se si chiude il primo tempo sul pareggio io mi preoccupo.
    Squadte chiuse a S.Siro se ne vedranno molte. Bisogna trovare il modo di scardinare la barriera tentando le "giocate" anche a costo di consegnare palla (poi vediamo cosa ne fanno).
    Spero di non vedere 50.000 passaggi tra i difensori centrali che consegnano 30' di gioco all'inutilità.
    Meglio impiegare quel tempo tentando il tiro da fuori o l'imbeccata in verticale.
    Non si può entrare sempre con il pallone in porta dopo estenuante manovra di aggiramento.
    FORZA RAGAZZI...VOGLIAMO I 3 PUNTI!

    RispondiElimina
  11. messaggio per tutti i tifosi milanisti.
    Questa sera il Milan, al termine delle partite, occuperà il 4^ posto in classifica .
    STOP

    RispondiElimina
  12. La liberta' di dire parole "in liberta'" appunto, poi ci sono i regolamenti:

    Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, l’ex arbitro Luca Marelli ha commentato il rigore assegnato all’Inter ieri sera contro il Bologna: “Non c’è alcun dubbio. E’ un fallo negligente che andava punito, c’è poco da discutere. Il regolamento su questo caso specifico non lascia dubbi, aldilà se il giocatore abbia o meno accentuato la caduta. Eder non ha fatto nulla per rimanere in piedi, ma il fallo c’è stato.

    Marcellina

    RispondiElimina
  13. Pure Calabria con risentimento muscolare, Signori ribadisco quello che ho detto più volte, c'è qualcosa che non va negli allenamenti del Milan.

    RispondiElimina
  14. Ho letto i vari commenti sul presunto fallo ai "danni" di Eder. Capisco il voler essere sportivi a tutti i costi, spolverando alla lettera regolamenti che, ognuno di noi sa essere usati come e quando vogliono loro ( gli arbitri ). Chi segue il calcio, chi è un appassionato, sa perfettamente che i regolamenti vengono applicati alla regola solo in determinate circostanze e con chi vogliono loro.

    Mi sarei appassionato di più e avrebbe avuto maggior senso logico, discutere del presunto fuori gioco assegnato al milan contro l'udinese, annullando un gol che avrebbe chiuso la partita e avrebbe evitato di farci soffrire fino alla fine. Quel fuori gioco non c'era, il regolamento dice che quando si fa fatica a capire se c'è luce tra i calciatori, l'azione deve continuare, ed erano in linea.......
    Mi sarebbe piaciuto vedere Marcellina passare l'intera giornata a discutere di questo episodio che ha penalizzato il "MILAN "! si perché questo è un blog frequentato da tifosi del MILAN. Quindi passare l'intera giornata in difesa dell'inter, su un rigore reputato generoso persino da alcuni tifosi dell'inter ( un mio amico ), lasciamelo dire Marcellina, mi sembra alquanto strano........

    RispondiElimina
  15. queste sono le cose che mi fanno incazzare di brutto.
    Anche se mi stai parlando in toni corretti ed educati, stai ancora una volta spargendo il sentimento che sto difendendo l'inter, magari come l'altra volta che hai sparso il sentimento che ero un troll in passato.(acqua passata intendiamoci, ma mi sembra che ci ricaschi)
    Non sto difendendo l'inter, puttana troia.Ho parlato ieri, prima ancora di parlare del rigore, dei miei dubbi sulla var...prima di tutto
    Oggi nel blog, non io ho parlato di quel rigore, e dato ch si sono sollevate non le proteste sacrosante sul culo o sulla irregolarita di quel rigore, ho semplicemente tentato di spiegare perche' quel rigore era folle da un ppunto di vista del buon senso ma REGOLARE da REGOLAMENTO appunto
    se tu o chi per te la scambi per una difesa dell'inter è un problema solo tuo o di chi come te pensa questa cosa.
    La discussione si è solo protratta ribadisco perche' taluni lo ritengono irregolare, ho tentato di spiegare perche' non lo è.E non mi frega un cavolo se qualche tifoso anche interista dice che era generoso.Io dico di piu' è folle ma da regolamento.
    Questo è un blog anche di calcio
    E se proprio vogliamo parlare da tifosi, che ognuno qua dentro presenti le sue credenziali da tifoso, e vediamo chi tra anni di tessere, trasferte, abbonamenti ha piu' "chilometraggio di tutti"
    Non si è parlato( non io, il blog) del gol annulato del Milan credo perche' si è vinto 2 a 1, o perche' nessuno ha avuto da boiettare.
    Il mio parere di quel gol annullato sia live, che in moviola, che ora a distanza di giorni, è che non sono riuscito nettamente a vederlo quel fuorigioco, anche se si puo' lontanamente intuire che forse, c'era si e no un millimetro o giu' di li.
    Comunque se ti fa piacere, a te, e a quelli che la pensano come te vengo sul blog e dichiaro: +
    forza milan! juve ladri! inter merda!
    inter culo! etc . cosi' mi faccio tante amicizie, rispetto e cazzi e mazzi

    Questa tua uscita, ribadisco non la prima, di disseminare dubbi sul mio conto, in un blog dove certi infami amici tuoi, lo fanno di professione, mi ha letteralmente sfasciato il cazzo
    Marcellina

    RispondiElimina
  16. Hicks20 set 2017, 10:09:00

    a proposito del rigore dell'Inter:
    premesso che quei rigori non li darei mai, mai , mai... se il giocatore con la mano in caduta tocca o meno la gamba di eder, non riesco ancora a vederlo quel contatto, ma se ci fosse stato, il rigore sarebbe sacrosanto.
    In area di rigore, non esiste la involontarieta'.Si parla solo di, nel caso di manifesta involontarieta' di danno procurato o meno. X cui, se l'ha toccato è rigore da regolamento.Non un furto, ma una sculata pazzesca x l'inter e semmai sfiga x il bologna.
    E' il regolamento che andrebbe rivisto e non l'interpretazione
    Marcellina


    questo è il mio primo commento...la discussione si è protratta poi perche' qualcuno ha insistito sulla irregolarita'...di li in poi mi sono documentato per parlare di regolamento
    se tu li ci vedi della difesa nell'inter sei in MALAFEDE
    mracellina

    RispondiElimina
  17. e quando ho postato l'ultimo post sul regolamento spiegato da un ex arbitro sul fallo NEGLIGENTE, avendo smentito il tuo amichetto, che fai?????
    la cosa piu' scontata : marcellina difende l'inter
    bravo complimenti

    Marcelina

    RispondiElimina
  18. A parte il fatto che parli di regolamento senza aver visto se l'ha toccato, perché dalle immagini non si vede..

    Se lo sfiora non è DANNO procurato, nessuno cade solo se sfiorato...si chiama simulazione e va sanzionata con il giallo

    Mi sarebbe piaciuto vederti discutere e lamentarti per l'episodio che ha danneggiato il Milan domenica scorsa, ma nessun accenno da parte tua, che invece oggi trascorri tutto il giorno sostenendo che il rigore x l'inter c'era ( hai detto tu che non è un furto) quando non hai, come nessuno di noi, la certezza del tocco, o l'entità di esso....

    Da tifoso rossonero questo mi fa incazzare non poco e penso di non essere l'unico, quindi non dare del talebano agli altri.

    Io mi incazzo e ti spiego il motivo:
    L'Inter l'anno scorso ha fallito l'obbiettivo CL, ha investito molto e anche loro sono indebitati,......
    Tutti, chi più chi meno hanno fatto degli investimenti, non addirittura quest'anno siamo al primo posto, NON MI FREGA UN CAZZO SE L' INTER NON PUO' PERMETTERSI DI FALLIRE L'OBBIETTIVO X LA SECONDA VOLTA CONSECUTIVA...TI E' CHIARO ? quindi li tengo d'occhio propio x questo motivo, non vorrei che qualcuno decidesse di dargli una mano a raggiungere il piazzamento in CL, per questo su questo argomento non transigo.

    RispondiElimina
  19. Quello che più mi preoccupa, in questo periodo, è il tergiversare di Montella,il far girare tra lesue mani e nei suoi pensieri moduli diversi ( 3-5-2 ; 3-4-2-1; 3-4-1-2 ) che non fanno bene a nessuno, men che meno ai giocatori che in questo turbillon non ci stanno capendo niente, come non ha capito niente, per esempio, Andrè Silva che domenica si è dovuto ciucciare una panchina secca dopo che a Vienna aveva ballato valzer e marurka insieme.
    Insomma, Montella sta , nè più nè meno, facendo come i suoi prececessori recenti sulla nostra panchina, che non hanno quasi mai confermato una formazione da una domenica all'altro, con una differenza però ben rimarchevole che mi preme sottolineare : che i vari Seedorf,Inzaghi,Sinisa e Brocchi non avevano letteralmente un organico all'altezzadella situazione , ma tutto il fecciume trasportato dal duo delle meraviglie della gestione precedente e, quindi, si arrabbattavano continuamente cercando, senza trovare la soluzione giusta, soluzioni diverse nella speranza di indovinare una formazione affidabile ( fatica vana in quanto si pretendeva di raddrizzare le gambe ai cani o di camminare, come Mosè, sulle acque del Mar Rosso); Montella, invece, un organico all'altezza della situazione ce l'ha ( ci fosse Conte si lotterebbe per il rpimato, ne sono sicuro ), ma nonostante questo dà un'idea di continua e perenne incertezza, di decisioni sofferte , di ripensamenti continui, di pentimenti e di illuminazioni improvvise ,nascondendo il tutto come finalizzato ad un sano turnover, mentre la verità è che lo stesso tecnico campano ha le idee assai confuse e poco chiare . Non ci vuole la zingara di Rai Uno a capire che Kalinic e Andrè Silva , con l'alternativa Cutrone a partita in corso, è la soluzione più logica , soprattutto a San Siro, con squadre chiuse come , per esempio, l'Udinese di domenica e la Spal di stasera ;che a centrocampo Biglia e Kessie sono inamovibili, però con Frank a giocare in zona centrale, a coadiuvare l'argentino e non a lsciarlo solo come ha fatto domenica scorsa,evitando di vagare sulle fasce ( dove già avevano due uomini per lato come presidio ), lasciando il centrocampo con un buco grande così; che Bonaventura e Suso, nel modulo 3-5-2, quello per me migliore e più logico, c'entrano come il culo con le quaranta ore ( detto fiorentino ) e che se li si vuole impiegare,intanto non possono giocare insieme e poi uno dei due si deve in qualche modo snaturare , a meno che non si inventino dei tornanti di fascia veri e propri ma sveltendo la manovra e non tenedo palla all'infinito ( come fa sempre Bonaventura rallentando l'azione ), come aveva iniziato a fare Conti e come sta facendo Rodriguez) ma con tutti i rischi del caso, qualora si perdesse la palla e si avesse un rovesciamento di fronte ( in questo caso molto meglio far giocare sulla fascia destra, per esempio, Borini, che è un moto perpetuo, magari con poca qualità, ma è in grado ed ha la forza di fare l'intera fascia, alla stregua di un Florenzi, pur non avendo i piedi di quest'ultimo . In difesa non vedo bene la contemporaneità di Romagnoli e Bonucci, per me due doppioni , mentre vedo bene , nella difesa a tre un ulteriore marcatore che potrebbe essere anche Paletta o Zapata , con quest'ultimo che se sta lontano dalla zona centrale della difesa è un bene per tutti.
    Ieri l'Inter ha dimostrato di non essere da scudetto. Vediamo se noi stasera ci ammatassiamo da soli perdendo la prospettiva di dover vincere a tutti i costi, di avere la disperazione della vittoria come ce l'ha in Italia la Juve e nessun'altra squadra .

    RispondiElimina
  20. "infami amici tuoi che lo fanno di professione"...."smentito il tuo amichetto"....ma ancora dai corda a questa PIATTOLA?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco la wanda infame talebana.L'altro giorno hai sputato insulti a non finire e t ho risposto col sorriso.
      Oggi vattelo a pgliare in culo infame del cazzo
      Marcellina

      Elimina

  21. HO DETTO SE NON LO AVESSI LETTO NEL MIO POST CHE PERSONALMENTE NON LO RIESCO A VEDERE DAL VIVO IL TOCCO
    ma si è andati oltre e si è parlato del regolamento, e continui a difendere una cosa che HO GIA' DETTO DI ESSERE D'ACCORDO IN TERMINI DI BUON SENSO E CHE MI TROVA D'ACCORDO...MA NON E' IL REGOLAMENTO!
    IL REGOLAMENTO RIBADSICO PER LA CENTESIMA VOLTA PARLA DI INTERVENTO NEGLIGENTE, E QUELLO LO E'
    TI E' CHIARO?

    NON HO DATO DEL TALEBANO A NESSUNO A RIGUARDO
    MA SE TU CHIOSI DICENDO CHE E' MOLTO STRANO CHE IO DIFENDO L'INTER, TU STAI FACENDO IL TALEBANO, PERCHE' IO STO SOLO PARLANDO DI REGOLAMENTO

    Dell 'episodio del Milan non ha parlato nessuno qua dentro, tutti sportivamente abbiamo accettato la decisione della VAR, e mi pare di averti risposto piu' su
    ancora insisti co sta storia.Il discorso si è protratto solo perche' parlate di regolamento senza conoscerlo, e specialmente cominciate a fare film su una mala interpretazione del regolamento stesso
    Rigore a parte ad una attenta visione della gara di ieri, si evince che v'era un arbitro che nel secondo tempo ha arbitrato male e non favorendo l'inter , ma male... guarda solo la distribuzione dei gialli: ha dato dei gialli per dei falli inesistenti, e non ha sanzionato col giallo falli da arancio e questo lo ha fatto trasversalmente

    Marcellina





    RispondiElimina
  22. Un borioso nullafacente che quando scrive non si legge mai "secondo me..." "a parer mio..." "a mio modesto parere"...."penso che....""credo....", come fanno tutte le persone normali.

    RispondiElimina
  23. BASTARDO TESTA DI CAZZO. L'ALTRO GIORNO HO RISPOSTO IO AI TUOI INSULTI...E QUANDO UN COGLIONE COME TE INIZIA IO CI METTO IL CARICO...CHE TI PIACCIA O NO!!!

    RispondiElimina
  24. vai a fare in culo, merda infame del cazzo.
    tu hai iniziato ad insultare, come tu hai rotto un patto, come sempre nelle tue corde da infame quaquaraqua che sei

    Marcellina

    RispondiElimina
  25. borioso io? lancillotto.....di sta coppola e cazzo va
    marcellina

    RispondiElimina
  26. Pezzo di merda che non sei altro.

    Io ho scritto (TERZINO 24) CHE NON E' UN INSULTO, tu che rispondi a me quando ti pare, ti sei sentito offeso nell'onore (che non hai mai avuto essendo una merda) ed hai risposto con parole offensive sulla lavandaia (che non ti pulisce il culo tanto gli fa schifo), etc.

    Il patto era che di cambiare i toni, cosa che tu non farai mai perché sei un borioso ignorante.

    RispondiElimina
  27. se ti posto tutti i tuoi post dove mi rincorri e insulti ti farei arrossire dalla vergogna.E il patto lo hai rotto tu nei toni, infame del cazzo, ancora una volta asserendo che fossi il troll
    Coglione.Ma cosa vuoi paarlar di onore cosa che sei un infame e lo hai dimostrato piu' di una volta

    lancillotto della minchia, hai cambiato pure il nick per continuare la tua tattica di sputtanamento preventivo

    un pensionato avvinazzato che da del nullafacente al prossimo
    ahahahahahahahah

    Marcellina

    RispondiElimina
  28. Ahahahahah....il cazzaro parla di chi ha cambiato il nick...lui che ne ha usati tanti che non si ricordano nemmeno, perché doveva nascondersi...pur continuando la sua missione verso i tifosi (che definisce in larga parte talebani).
    Sei una nullità, tu rispondi ed insegui e lo attribuisci a chi non puoi leccare neanche i piedi, non perché io sia chissà chi, ma in confronto a te sarò anche un dio.
    Ti hanno dato un calcio in culo (ammesso e non concesso sia vero) e sei venuto a fare il piangina e a triturare i coglioni.
    Sparati...testa di cazzo!

    RispondiElimina
  29. L'entità del tocco di cui parli, quando si tratta di un episodio involontario ( cadute accidentali dell'avversario ) sono determinanti eccome, perché se uno SFIORA l'avversario, come nel caso citato, il rigore non deve essere assegnato..
    Se cadendo avesse toccato/sfiorato il pallone, allora si dovrebbe fischiare il calcio di rigore.....

    Da addetto ai lavori queste cose dovresti saperle, ripeto, sembra strano che un tifoso del milan sprechi così tanti post per sostenere la regolarità ( che non c'è ) di un episodio in favore dell'inter...

    La parola strano non penso possa essere reputata offensiva....é semplicemente: STRANO !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mauri, e' veramente pessimo che tu semini questo dubbio sapendo i precedenti qua dentro.
      Ancora una volta ti dico una cosa: inizi il tuo discorso con un palese ERRORE:
      LE CADUTE ACCIDENTALI DA REGOLAMENTO NON ESISTONO
      L'INVOLONTARIETA' NON ESISTE
      MA PERCHE' INVECE DI DISCUTERE DI UNA COSA CHE NON SAI, NON LA STUDI E POI TORNI QUA E DICI COSA HAI TROVATO???????
      DA QUESTA TUA E NON SOLO TUA
      ignoranza ( non ignorante ma ignoranza , nel senso di ignorare il regolamento) NASCE TUTTO QUANTO.
      DA ADDETTO AI LAVORI LE SO INVECE, PERCHE' A DIFFERENZA TUA MI SONO FATTO GLI ESAMI DA ALLENATORE E IL REGOLAMENTO ME LO SONO DOVUTO STUDIARE

      MARCELLINA

      Elimina

  30. I 4 NICK CHE HO USATO, NON LI HO MAI USATI IN OCCULTO, COGLIONAZZO, HO SEMPRE DETTO CHI FOSSI, TESTA DI MINKIA.

    In questo blog devo chiedere scusa a coloro che ad un certo punto mi hanno fatto notare che qui si era tutti uguali e che non importava il ruolo.Ho scritto chi fossi , perche' avevo delle cose da dire, in quanto operante la dentro.
    solo per quello.Che i dubbi fossero legittimi ci sta.Che abbia provato a dissiparli offrendo le mie credenziali è fuori di dubbio

    CHE CI SIA UN INFAME BASTARDO ROTTO IN CULO che ha rifiutato ogni possibilita' ma ha continuato imperterrito a sputtanare la mia persona e quello che avevo da dire E' UN FATTO.
    CHE LO ABBIA FATTO NELLA FORMA PIU' SUBDOLA E BIECA, PRIMA SEMINANDO IL DUBBIO SU CHI FOSSI, POI PROVANDO A VENDERE IL CONCETTO CHE FOSSI IL TROLL STESSO, SUO ALLEATO OVVIAMENTE
    TU SEI SEMPLICEMENTE UN INFAME, CHE FAI QUESTO PERCHE' COME HO DETTO DA SUBITO SEI UNA SGUALDRINELLA VANITOSA CHE SU QUESTO BLOG SI E' CREATO UNO SPAZIO DOVE SE LA TIRA DA INTENDITOR. CON TABELLINE DA DEFICENTE, DICORSETTI STANTII DI DIFESA DELLA SOCIETA' STILE KHOMEINI

    a me hanno dato un calcio in culo?
    no il sottoscritto e' un privilegiato per mille motivi.Il calcio in culo lo hanno dato a gente come ALDO BET , integerrimo e grande pro, e grande bandiera del MILAN che tu DIO( si ma porco pero')non sei neanche degno di baciargli il buco del culo, a proposito delle bandiere...coglione

    passo e chiudo e chiedo venia agli utenti

    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arridaje Marceli',
      Dandoti ragione ti dico :

      Godiamoci la Partita ;)


      Elimina
    2. Lo so Ce La
      ci provo a non incazzarmi, ma sentire disseminare il dubbio ( visti i precedenti) sulla mia difesa all'inter quando sono qua tentando di spiegare un regolamento( del cazzo di un fallo che ho detto mai avrei fischiato)
      che devo dire.

      Comunque si...mi vado a vedere la partita con un sorriso per la ignoranza e una scureggia sugli infami

      Marcellina

      Elimina
    3. Guarda io ti capisco benissimo e fidati non sono l uNico ....
      Pero vedi, in questo sono sicuro, siamo simili, ti scaldi, ti inalberi facilmente anche a ragione, e domani x te è un altro giorno come se non fosse successo niente e pronto x ricominciare , purtroppo chi semina il dubbio o meglio "discrimina" , se l è legata al dito e passano giorni mesi probabile anni ma loro sono ancora li, aspettano al varco...
      Come.quando.si dice di non voler andare in condominio ad abitare x paura di aver a che fare con vicini cagacazzo , che senza motivo cagano il.cazzo perché ti hanno preso di.mira ....
      Checcivuoifa ?!?!?!


      Per come vivo io il tifo ,ormai, colpa.sicuramente degli ultimi 10.anni di Silvio , o.più probabile perché ho.40 e cazzi e mazzi notevolmente aumentati ,sicuro anche perché il Milan prima che torni a vincere una Champions , l'Italia fa.in tempo a vincere il.5 mondiale , hai fatto bene a puntualizzare sul.regolamento , basta scialbe polemiche che si protraggono x mesi anni e con le quali le tv fanno odience , questo è il.regolamento giusto o sbagliato quello è.

      Andate a.dire ad uno sbirro che non siete ubriachi avendo segnato 0,58 all etilometro, quello onesto.ti dice "lo so" ma intanto la.patente se la.porta via ....

      Elimina
    4. Vedi Ce la, quello che tentavo di spiegare a Mauri e stamattina a Dario, che non il sottoscritto ma il regolamento ha eliminato la volontarieta' e questi parlano di volontarieta'.
      Inizialmente parlavo di danno procurato, in realta' la definizione corretta e fallo da Negligenza, che il regolamento definisce come" mancanza di un corretto autocontrollo nell’affrontare un avversario"

      Basta, niente da aggiungere.Solo che loro si sono fissati sull'entita' del tocco
      allora ti dico una cosa...secondo questi signori il rigore del milan questa sera era da non dare!!!!!!
      non secondo me , ma secondo loro, perche' la loro tesi era che il giocatore poteva stare in piedi


      ALLORA MAURI SE HAI UN MINIMO DI ONESTA' DIMMI: premesso che le dinamiche sono diversissime, e che io il rigore dell'inter non lo avrei mai dato e quello del Milan 100 volte su 100 si, poiche' l'attaccante anticipa il portiere e il portiere lo tocca...ALLORA DICEVO SECONDO TE, IL RIGORE NON ERA DA CONCEDERE PERCHE' KALINIC POTEVA STARE IN PIEDI( E POTEVA) MA VISTO CHE LA PALLA SE LA E' ALLUNGATA E ANDAVA FUORI SI E' PALESEMENTE LASCIATO ANDARE

      pero' piuttosto che informarsi, che verificare, che approfondire, è piu' facile cominciare a fare tesi complottistiche contro l'inter e specialmente sul sottoscritto

      Marcellina

      Elimina
    5. Poiché i RIFERIMENTI sono evidenti ma non si fanno nomi, non ne faccio nemmeno io dicendo che parla di discriminazioni uno che "si vanta" di essere razzista...ahahahah

      Elimina
    6. questo stronzo si riempe la bocca di termini boldriniani per ibiechi scopi, l infame, poi quando per scherzo rispondo ai suoi insulti dandogli bacetti, hai notato come reagisce appellando travestito, ricchione e quant'altro


      ahahahahahahahahh il terronazzo
      Marcellina

      Elimina
    7. Esatto Marceli,
      Chiaro, lapalisiano, ma devo ammettere nell ipoCrisia è coerente
      Hahahahahaha

      Elimina
    8. Tu sei coerente con lui....un tontolone ignorante molto somigliante all'altro.
      Boldriniani...talebani...ha imparato due termini come l'altro ignorante che non sa nemmeno come si scrive lapalissiano.

      Elimina
  31. Semplicemente indecente!
    Nella menzogna, nella testa, e secondo me fai schifo al cazzo anche di presenza.
    Che ti bruci il culo lo capisce anche un bambino...altro che privilegiato.
    Hai il privilegio dei dementi....non capisci un cazzo.
    Per esempio che dopo un paio di post mi sono firmato Vale/Lancillotto perché al contrario di te non ho niente da nascondere.
    Ora corri a tifare Spal....tanto sempre nel culo lo prendi in ogni caso.

    RispondiElimina
  32. Se la tira da intenditore...ahahahahah...ma sta parlando di se stesso il cazzaro?

    RispondiElimina
  33. A me più che un.352 mi.sembra un.532 fisso ..

    RispondiElimina
  34. Comunque giochiamo male...E poi: quando avremo un attaccante o centracampista VELOCE???

    RispondiElimina
  35. Un carissimo saluto a tutti !!
    Vorrei solamente gridare fortissimamente ... Eder è un cascatore nato, peggio addirittura del baby "fenomeno", il pompatissimo Dybala, ed in degna compagnia con altri cascatori e simulatori di professione. Vomitevoli.
    In ogni caso siamo sul 2:0 e penso la pratica Spal sia chiusa. Bene.

    RispondiElimina
  36. Calha alla.stregua di suso e jack da interno di centrocampo rendono "zero" ....
    Ma.giocare con il.trequartista ?!!?!?!?!

    RispondiElimina
  37. Cmq.aumentando il.nostro.tasso.tecnico , mi pare.che I nostri.migliori dall anno.scorso siano divetanti."normali" ....
    Per me possono partire anche sempre.dalla.panchina.

    Bene i 3 punti

    RispondiElimina
  38. sul 2-0 hanno staccato la spina ed hanno controllato la gara risparmiando energie ed evitando infortuni e questo onestamente ci puo' stare

    stasera un passo indietro sul piano del gioco rispetto alla gara di domenica scorsa ma i tre punti erano fondamentali

    da rivedere sicuramente l'intesa tra i due attaccanti

    RispondiElimina
  39. Critica pensava di fare pulizia limitando ai registrati, non ha ancora capito che in realta'basterebbe bannare Marcellina, impostore e ladro di nick.

    Ps oggi in tribuna autorita'si e'rivisto galliani, fatto sedere in disparte neanche fosse un lebbroso. Naturalmente max si e'girato dall altro lato al suo arrivo...

    RispondiElimina
  40. Vedi di farla finita chiunque tu sia...
    Credo tu nn sia Hicks...
    Il lurido è stato emarginato?
    At least to late !
    Andasse fuori dai coglioni, xkè dovessi contemplare ancora il suo ceffo inquadrato in Tv mi manderebbe su tutte le furie....
    Nn ho visto la partita ma abbiamo vinto....
    era importante, essenziale, ottenere i 3 punti...mi hanno detto ke la missione è stata compiuta anke senza patemi...
    Però ragazzi, la potenza di fuoco del Napoli mi ha strabiliato...una compagine completa ke si muove all'unisono e ke gioca a memoria, con una facilità disarmante e con la spensieratezza di ki si sente veramente forte ed a ragione...
    quando questo Napoli incontrerà le merdacce rubentine spero provvederà a demolirle come è stato fatto oggi con la Lazio....
    In quanto a noi, ke dire ?
    Working in progress ...

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari