Pensieri e paure

// 47 commenti
Giorni di angoscia a Milanello.
Cambiamo modulo?
Cambiamo uomini?
Chi se la sente?
Come chi se la sente? Abbiamo gente che non se la sente di prendersi delle responsabilità?

47 commenti:

  1. Buongiorno a tutti ieri al celeberrimo Bar-cellona hanno servito 3 bei cornetti "blaugrana" ( una nuova specialità simile a quella madrilena) alla Juventus. Al momento di pagare non rammentavano i soldi..........dove li avessero ...MESSI. uah uah uah

    ANGOSCIA???? PARLARE MENO E PEDALARE TUTTI............Mercoledì 20 SERA , DOPO DUE VITTORIE CONSECUTIVE CON UDINESE E SPAL........SAREMO GIà AL 4^ POSTO.
    FORZA MILAN

    RispondiElimina
  2. Come cantava il grande Lucio Battisti :
    io vorrei
    nn vorrei
    ma se vuoi....

    RispondiElimina
  3. Buongiorno a tutti.

    Critica, perché ci sarebbe qualcuno che non se la sente ? Beh...la panchina è abbastanza capiente e comoda. ..

    Ciao Max, quando leggo pronostici a "lungo" termine ...tocco di tutto. .;-)

    Il "nuovo Dybala" (Messi. .) ci ha fatto un bel regalo. E Higuain ha confermato, una volta di più, perché il Real , all'epoca preferì tenersi Benzema e cedere lui...

    RispondiElimina
  4. Buongiorno a tutti
    Da ieri oltre ad un sano godimento per la disfatta delle merde, abbiamo potuto saggiare cosa voglia dire incaponirsi con un modulo quando non hai gli uomini giusti per proporlo.
    Con il 4231 senza 2 cc di spessore tipo pogba vidal, e con sturaro esterno d'attacco non fuori ruolo (di più), puoi solo fare figure barbine.
    Spero che il nostro aeroplanino riesca a capire che si sta comportando esattamente come allegri.
    Quindi domani nuovo modulo nuova vita.
    Buona giornata fratelli milanisti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purché possa trattarsi davverp di "aeroplanino" e nn magari di mongolfierina !

      Elimina
  5. Alla terza di campionato, ancora in estate, bisognerebbe preoccuparsi delle lacune strutturali (un paio temo di averle viste), non di quelle contingenti che possono essere superate di partita in partita. A Roma non c'erano con le gambe come non c'era il Bayern quest'estate contro di noi quando anche un Cutrone ha fatto il fenomeno castigando due volte i tedeschi.
    Un ottimo mercato non ti fa vincere le partite in automatico se giochi con sufficienza e presunzione.
    Ieri sera si è visto che non siamo solo noi a poter crollare dopo aver subito una rete.
    Montella ha subito fatto la sua autocritica dicendo "oggi non mi sono piaciuto neanche io" e preannunciando un cambio di modulo per quanto non determinante come hanno affermato lui stesso, Romagnoli ed altri.
    Bonucci non è il solo a poter essere saltato (da ultimo uomo quindi senza poter commettere fallo) da un Immobile lanciato in corsa e nello spazio, quindi c'è poco da sfottere.
    Più che in E.L. fondamentale battere l'Udinese per non far scemare entusiasmo e sostegno della tifoseria.
    Il mio lo hanno ancora tutti, la Società che non poteva fare di più (anche se tutte le scelte sono discutibili), Montella e la squadra perché non meritano la ghigliottina dopo tre partite su 38 avendo vinto le prime due.

    RispondiElimina
  6. Zapata ha caratteristiche uniche tra i nostri difensori centrali, giocando a 3 non me ne dimenticherei.
    Infatti una possibile lacuna strutturale consiste nel non avere difensori veloci tra Bonucci, Romagnoli e Musacchio...se poi a destra manca la corsa di Conti e in alternativa quella di Abate (assurdo optare per Calabria), visto che anche Rodriguez non è un fulmine di guerra, possibile soffrire.
    Il secondo aspetto da verificare è la qualità tecnica di Kessié, che vede la porta e sa inserirsi, darà il suo contributo in interdizione, ma bisogna capire che qualità mette in campo nella costruzione della manovra.
    Comunque non è vero che Montella abbia avuto da subito a disposizione l'11 che dovrebbe/potrebbe essere titolare.
    Basta osservare le diverse situazioni di Romagnoli, Biglia, Jack, Calha, Silva, Kalinic...e Conti domenica non c'era.
    La Lazio squadra sottovalutata che potrebbe essere al livello della Roma, non saremo solo noi a lasciarci le penne, sarebbe grave perdere altri punti con l'Udinese perché si rischia di perdere contatto con le prime.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vista la partita dei cugini con la Spal, in bilico sino alla fine.
      Vista la partita del Napoli col Bologna che meritava di andare in doppio vantaggio.
      Giocano anche gli avversari ed ogni vittoria in serie A è un successo.

      Elimina
    2. Caro Vale,
      un affettuoso saluto...
      quoto tutto specialmente la tua analisi su Zapata e difesa a seguire...

      Elimina
  7. Ritornando al post di critica,
    Sono proprio curioso di vedere in Europa la formazione schierata e il cambio di modulo dichiarato ....

    Altrimenti temo che sia proprio il mister a non volersi prendere le responsabilità , che giustamente cita critica.....

    Il sostegno non si acquisisce di diritto, ma si guadagna, non è la.sconfitta in se , ma come è arrivata che desta preoccupazione, perché una persona intelligente avrebbe preso le.sue dovute precauzioni dopo le.avvisaglie arrivate in casa contro il Cagliari.

    Ma.Montella lo.è , appunto, intelligente ?!?!?!

    RispondiElimina
  8. VALE, giusta disamina, ma non è vero che c'è poco da sfottere, il calcio è divertimento, non siamo in guerra barricati dietro le trincee, ogni volta che la juve di Allegri fa una figura di cacca, io non posso esimermi dallo SFOTTERE. Comunque, bando alle battute, è vero che in serie A ogni partita sia una battaglia, che nulla sia scontato con nessuno, però consentimi di dire che una volta acquisiti i ritmi partita( preoccupanti le condizioni atletiche del milan), una volta assodato che chiunque calpesti il rettangolo da giuoco debba dare tutto se stesso ed oltre( visti i LAUTI stipendi), beh..........da un milan-udinese o un milan spal non posso non pretendere una vittoria.

    RispondiElimina

  9. Marco Fassone, amministratore delegato del Milan, ha parlato sulle pagine de il Corriere dello Sport: “Con la Lazio è stata la prima giornata di down dall’inizio della stagione, ma giocare subito ci aiuterà: non avremo tempo per rimuginare e per fare tanti discorsi. Se questa sconfitta ha minato le nostre certezze? Qualche dubbio ci è venuto, ma Montella è stato bravo nel post partita a sottolineare che le scon­fitte fanno parte di un progetto di crescita. Le parole di Raiola? Mi è dispiaciuto che abbia detto certe cose. Raiola è l’agente di Donnarumma, ma anche di Bonaventura, Abate e altri giovani. Ammetto però che Mino è coerente e questa sua s­fiducia l’ha espressa ­fin da aprile perché vede come oscuro e nebuloso il futuro del club. Gli ho spiegato il nostro progetto che si svilupperà in 4-5 anni. Dalle sue ultime frasi deduco che, nonostante gli investimenti, nutre ancora perplessità, ma sono felice che Gigio Donnarumma invece abbia scelto di rimanere perché vuol dire che lui ci crede. Il debito Elliot? Ho detto che al 99% la società rimarrà all’attuale proprietà lasciando però un minimo dubbio? Avrei potuto anche dire al 99,9%, ma come manager, in presenza di un ri­finanziamento non ancora certo, un minimo margine di dubbio va lasciato. Spero di poter dire che saremo a posto al 100% nella primavera del 2018, forse addirittura a febbraio-marzo, con 6 mesi di anticipo sulla scadenza del debito con Elliott"

    Ammetto che le parole di Fassone, mi sono piaciute, soprattutto sul Raiola ne è uscito da Signore, un Po meno mi è piaciuto sul discorso del "ri-finanziamento non ancora certo"
    Quindi da' per scontato che i cash x saldare Eliot non ci sono, la fine del.discorso sono speranze, come è giusto avere, ma che sono come le mie di vincere al superenalotto,
    La.telenovela non è ancora finita ... Vedremo

    RispondiElimina
  10. Pare che Montella abbia provato Suso da seconda punta, insieme a Kalinic , quindi nel 352 i"due" dovrebbero essere Kalinic e Suso. Il terzo centrocampista oltre Kessie e Biglia ? Presumo uno fra Jack e Hakan, perché Montolivo renderebbe il reparto piuttosto lento. Ma il mio cruccio è: ma sto benedetto André Silva lui non lo vede proprio. A chi parlava di come bruciare i giovani, ecco il modo migliore, se non lo inserisci nemmeno in partite come quella giovedì. Così il ragazzo perde fiducia e sicurezza dei propri mezzi. Speriamo che se le scelte fossero queste, Montella abbia ragione. ..mah !

    RispondiElimina
  11. buongiorno
    rientro dopo giorni di assenza
    mi pare ci sia la registrazione obbligatoria?
    se cosi' fosse, io ho il nick Hicks registrato da mesi e craccato dal
    troll che si nasconde dietro le gonne pubbliche dei boldriniani
    e mi sembrerebbe inutile scrivere con quello( adesso lo faccio ma non credo lo terro')
    vediamo...passero' a marcellina, almeno per i primi minuti non si confondera'
    anche se temo che ci mettera' due secondi per craccarlo .....anzi magari lo fara' prima ancora che decida di registrarmi
    Un salutone affettuso a Ce La Faremo
    ho letto bene quello che mi hai scritto una settimana fa e ti do ragione al 100%
    sembra che non ascolto, ma non è cosi' lo faccio attentamente ...è che poi ho il vizio di fare
    a modo mio sempre e a volte lo piglio in culo..
    ma questo è il prezzo che si paga a volte ad essere liberi, e anche
    se sono un combattente mi piace farlo con fair play...anche alla morte se è il caso ma con fair play
    e qui ovviamente non era il caso e te ne do ragione
    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marcellina. A parte che puoi cambiare Nick, ma ricordi ai tempi, del "doppio" Hicks come si faceva a distiguere te dall'altro ? Bastava cliccare sul nick in giallo e se ti rimandava su un profilo Google+ era "il falso Hicks" ......e poi si riconosce il tuo stile ..talebano ;-)

      Elimina
    2. Un salotone a te Hicks, originale.
      Attendiamo il nuovo nick "marcellina" ;)

      Bellissima Leo ahahhahaha

      Elimina
    3. ahahahahahahahah Leo Grande
      hai ragione , me ne ero scordato
      quindi se qualcuno mi vuole insultare direttamente puo' fare quella verifica
      ahahahahahh

      Marcellina

      Elimina
  12. Ciao Ce la faremo, hai ragione , fassone avrebbe dovuto evitare quel tipo di intervento che può dar luogo a fraintendimenti ed inutili paure.
    Un saluto a tutti, op49, leo63, hicks, vale, anonimo delle 8,35.................insomma a tutti.

    RispondiElimina
  13. Ciao Max, ognuno può sfottere ed è anche giusto lo si faccia nel calcio, intendevo dire che essere saltati in quelle condizioni non è cosa rara o da figure barbine come nel web qualcuno ha voluto intendere.
    Bonucci si è posizionato con la giusta postura cercando di portarlo verso l'esterno, Immobile ha puntato verso l'interno ed il nostro capitano ha messo il piede senza trovare il pallone. Lo ha fatto perché sa che Immobile è più veloce di lui (come di tanti altri centrali) in allungo.
    Io tifo Milan e per sostenere la squadra e la società non ho bisogno che domino nel mondo, il mio sostegno lo avranno fin quando dimostreranno di fare quanto nelle loro possibilità per il bene del Milan (i perfettini stanno solo alla finestra perché quando scendono "in campo" sbagliano anche loro...in tutti i settori della vita).
    Se Montella e la squadra dovessero perseverare negli atteggiamenti di Roma, sarebbe un sostegno critico.
    Il primo gol di Immobile è un rigore ingenuo.
    Il secondo una prodezza difficile da ripetere.
    Il terzo frutto di un tacco a centro area (altra prodezza unitamente a culo perché la palla passa tra un nugolo di gambe).
    Cose che ti riescono quando tenti la giocata, quindi merito loro, ma che non riescono sempre.
    Ieri sera Messi nel primo gol ha tentato la cosa più difficile.
    Aveva lo scarico facile e logico verso il compagno che saliva da solo sulla fascia, invece l'ha data centralmente verso Suarez (marcato) per una triangolazione e percussione centrale (centro-sinistra). Ha tentato la cosa più difficile e gli è riuscita perché si chiamano Messi e Suarez. Immobile altro livello, si è divertito, vedremo in futuro.

    RispondiElimina
  14. Poi caro Max, come tu dici, a me ha sconcertato la condizione atletica. O non avevano forza nelle gambe o non avevano voglia di sudare. Anche quando sono stati punti nell'orgoglio si è vista qualcosa ma non il giusto ed opportuno ritmo, da questo deduco che "ne avevano poca".

    RispondiElimina
  15. Il ritmo partita è FONDAMENTALE. Basta ricordare l'ultima apparizione di Romagnoli nemmeno durata 90'...sembrava un brocco, inguardabile, ma sappiamo bene che Romagnoli non è quello.

    RispondiElimina
  16. La cosa più importante è avere le idee chiare, capire che se non ci sono gli interpreti giusti per un determinato modulo, allora è meglio non adottarlo e cambiare, cercando di dare un gioco alla squadra in base alle caratteristiche di chi si ha a disposizione senza snaturare tecnicamente i singoli. Se ci sarà qualche piccolo intoppo anche con il modulo nuovo, non c'è problema, si porrà rimedio anche ad eventuali piccoli errori.

    Comunque anche se non gioca Suso non casca il mondo eh!.........


    Un caro saluto a tutti gli utenti che hanno optato per la non registrazione e che quindi hanno deciso di non postare più su Critica, dispiace tanto, per molti di loro avrò sempre un ottimo ricordo !

    Un saluto particolare a TS61, Vecchio Stuv e MP :-)

    RispondiElimina
  17. ah scusa vale, non avevo inteso

    RispondiElimina

  18. e iniziamo subito i bombardamenti dopo una settimana di pace:
    ho letto tutto in questi giorni
    non ho avuto modo di vedere la gara live, ma gia' l'ho fatto in registrato:
    avete gia' detto tutto voi, a bene direi sulle lacune tattiche, caratteriali etc con le scusanti varie
    del caso, che mi sembra giusto concedere perche' è una rosa totalmente nuova, ed ha avuto poco tempo per..etcetc

    ma qui esco dal seminato:
    1 quando un anno fa sparavo su Montella, mentre le cose andavano bene( bene è un eufemismo, bene per quella merda di squadra e di dirigenza...)dicendo che era un omuncolo, e professionalmente un gran venditore di fumo, qua dentro, visto che il MOntella era l'unico paladino da tifare contro una societa' allo sbando si levo' il finimondo....
    ricordo solo Op e pochi altri che concordavano.Ora mi fa piacere constatare che il 75% dei tifosi cominciano a pensarla come il sottoscritto sul Napulitans, al quale, sia bene inteso concedo le attenuanti di una rosa nuova e difficile da assemblare per mile motivi...mostrando ancora caro Ce La che mi piace vincere ma sempre con Fair Play

    2 Questa mattina mi ha telefonato un operatore di mercato e mi fa: " ma lo sai che Borini ha il decimo contratto per importanza dei giocatori italiani in serie A?"...ora non lo sapevo, e non ho ancora conferme, ma se cio' fosse vero, dire scandalo è poco!!..ora ribadisco che con il giocatore non ho niente da dire, ne' come uomo di sport che è serisissimo ne' come giocatore che è discreto ma come sapete l'ho sempre e solo considerato una marchetta( e mi riassumo tutte le responsabilita' della mia affermazione) e comunque se qua gridavate allo scandalo per il buon Lapadula, che sara' pure costato 10 mln ma di certo non aveva l'ingaggio di questo...un po' meno talebanesimo farebbe bene a tutti, a proposito delle divisioni interne

    RispondiElimina
  19. 3 quando sempre qua dentro hop detto che la campagna aveva si portato un upgrade coi giocatori, ma che conoscendo il mister e mirabelli si intravedeva un discrepanza di obiettivi e una non chiara ed univoca mano nel progetto tecnico, si levarono scudi di rpotesta...mi pare che si inizi ad intravedere sconfitta o vittoria a parte

    4 quando qua dissi, sempre nell'upgrade portato che i nostri vecchi terzini pur essendo leggermente inferiori, difendevano meglio di questi, e che questi erano dominanti se li avessero fatti giocare a 5...si levo' un altro finimondo ..ora mi sembra di verificare che la maggior parte dei tifosi la pensi come il sottoscritto
    e qua apro una parentesi con Mauri, che una volta mi disse che in fondo la maggioranza non è composta da pirla....vedi Mauri, per carattere non mi importa di essere in maggioranza e minoranza, ma per esperienza posso dire che spesso la maggioranza è quella piu' facile da abbindolare...non sempre eh, spesso...comuqnue essere in maggioranza come potrai verificare a volte è solo una questione di tempi...certo farebbe piacere che qualche anima con senso di fair play avesse un po' di onore nel dire" ue Marcelli...sei un testa di cazzo, ma sai, su quella cosa la c'avevi preso..." Grazie

    avrei altri mille spunti, ma finisco col dire una cosa sola: al di la dei tempi che vanno concessi ad una dirigenza e ad una squadra nuova, quando si aprono le bordate di critiche su MOntella, a torto o a ragione...non scordiamoci che MOntella non lo ha imposto Galliani al duo attuale...gia' da molto tempo prima che il duo si insediasse Fassone dichiaro' in mille salse che MOntella sarebbe stato l'indiscusso alfiere della ricostruzione( ci credeva davvero? Fasone comprende di calcio? o lo diceva sulla spinta del consenso popolare che abilmente cavalca? ah saperlo...)
    Ora voi potete fare tutte le critiche al mister , anche le piu' dure e mi trovate quasi sempre d'accordo, ma solo chi ha la lingua del paraculetto puo' fare lo steccato attorno a MOntella e fare finta che sia un'entita' a se' stante
    qua dentro gia' da mesi, lingue furbette avevano gia' preparato il terreno...ma non avranno vita facile, se le cose non dovessero migliorare alla svelta
    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve Hicks,
      su Montella sai ke con me sfondi l'aria, quindi discorso aperto e chiuso da mo'...
      Ke vuoi farci nn è colpa mia se ame i furbetti stanno immancabilmente sui coglioni e privilegio l'intelligenza ke come ippicamente si cita, sulla "lunga" vince sempre.....
      Niang è andato con discreto margine di guadagno x il Milan, sei perdonato...o quasi...
      OT La legge x lo ius soli nn è stata neppure calendarizzata...
      i soliti noti dicono di nn avere i numeri...ma alla luce dei fatti recenti li compensano con tante maledizioni...!

      Elimina
    2. ahahahahahahahahahah
      ciao Vecio!!
      Grazie per il perdono su NIang!!! scherzi a parte sono strafelice che il club abbia incassato e lui si sia gentilmente levato dai maroni

      siamo tutti Boldriniani!!! burp
      Marcellina

      Elimina
  20. Dopo giorni di angoscia e di fermento, siamo commossi nel riaverti in mezzo noi.
    Il tuo popolo riunito nelle falangi ha passato notti in bianco, ha scritto, ha pregato affinché la Tua luce tornasse a risplendere.
    Rieccoti tra noi adesso, con la tua Immensità e la tua Sapienza, il tuo Fuoco ci riscalda e ci dà vita.
    L'Esercito ringrazia tutti gli adepti che in questi giorni di silenzio hanno continuato a credere nella speranza, nella fede più totale in Te, o Signore.

    Oggi è un giorno di festa in tutte le falangi dell'Esercito.
    Intoniamo assieme per tutto il pomeriggio il canto a pag. 14, "Il Tuo popolo in cammino", poiché il Tuo popolo è sempre, da sempre, e per sempre al tuo fianco e lotta contro detrattori e provocatori.


    Il tuo popolo in cammino
    cerca in te la guida.
    Sulla strada verso il regno
    sei sostegno col tuo corpo:
    resta sempre con noi, Marcellina!

    È il tuo pane, Hicks, che ci dà forza
    e rende più sicuro il nostro passo.
    Se il vigore nel cammino si svilisce,
    la tua mano dona lieta la speranza.

    È il tuo vino, Marcellin, che ci disseta
    e sveglia in noi l'ardore di seguirti.
    Se la gioia cede il passo alla stanchezza,
    la tua voce fa rinascere freschezza.

    È il tuo corpo, Cugina, che ci fa Chiesa,
    fratelli sulla strada della vita.
    Se il rancore toglie luce all'amicizia,
    dal tuo cuore nasce giovane il perdono.

    È il tuo sangue, Hicks, il segno eterno
    dell'unico linguaggio dell'amore.
    Se il donarsi come te richiede fede,
    nel tuo Spirito sfidiamo l'incertezza.

    È il tuo dono, Marcellin, la vera fonte
    del gesto coraggioso di chi annuncia.
    Se il mondo dei Pro non è aperto ad ogni uomo,
    il tuo fuoco le rivela la missione.

    Il tuo popolo in cammino
    cerca in te la guida.
    Sulla strada verso il regno
    sei sostegno col tuo corpo:
    resta sempre con noi, Marcellina!


    Dopo giorni di angoscia e di fermento, siamo commossi nel riaverti in mezzo noi.
    Il tuo popolo riunito nelle falangi ha passato notti in bianco, ha scritto, ha pregato affinché la Tua luce tornasse a risplendere.
    Rieccoti tra noi adesso, con la tua Immensità e la tua Sapienza, il tuo Fuoco ci riscalda e ci dà vita.
    L'Esercito ringrazia tutti gli adepti che in questi giorni di silenzio hanno continuato a credere nella speranza, nella fede più totale in Te, o Signore.

    Oggi è un giorno di festa in tutte le falangi dell'Esercito.
    Intoniamo assieme per tutto il pomeriggio il canto a pag. 14, "Il Tuo popolo in cammino", poiché il Tuo popolo è sempre, da sempre, e per sempre al tuo fianco e lotta contro detrattori e provocatori.


    Il tuo popolo in cammino
    cerca in te la guida.
    Sulla strada verso il regno
    sei sostegno col tuo corpo:
    resta sempre con noi, Marcellina!

    È il tuo pane, Hicks, che ci dà forza
    e rende più sicuro il nostro passo.
    Se il vigore nel cammino si svilisce,
    la tua mano dona lieta la speranza.

    È il tuo vino, Marcellin, che ci disseta
    e sveglia in noi l'ardore di seguirti.
    Se la gioia cede il passo alla stanchezza,
    la tua voce fa rinascere freschezza.

    È il tuo corpo, Cugina, che ci fa Chiesa,
    fratelli sulla strada della vita.
    Se il rancore toglie luce all'amicizia,
    dal tuo cuore nasce giovane il perdono.

    È il tuo sangue, Hicks, il segno eterno
    dell'unico linguaggio dell'amore.
    Se il donarsi come te richiede fede,
    nel tuo Spirito sfidiamo l'incertezza.

    È il tuo dono, Marcellin, la vera fonte
    del gesto coraggioso di chi annuncia.
    Se il mondo dei Pro non è aperto ad ogni uomo,
    il tuo fuoco le rivela la missione.

    Il tuo popolo in cammino
    cerca in te la guida.
    Sulla strada verso il regno
    sei sostegno col tuo corpo:
    resta sempre con noi, Marcellina!

    RispondiElimina
  21. ah eccoti...
    giusto per non farmi mancare niente
    e per consolidare l'affetto dell'esercito
    cito un piccolo esempio da libro cuore, di carattere personale e personalistico che non frega un cazzo a nessuno
    Ho appena incontrato su loro diretta insistenza due club, che ho ringraziato di cuore ma a cui ho respinto le offerte
    : Man United e Juventus!!!
    preferisco stare a libro paga del Milan che dovrebbe darmi almeno un miliardino delle vecchie lire per i servigi concessi e star qua a rompere il cazzo ai talebani
    Saluti

    RispondiElimina
  22. Secondo me la condizione atletica , come diceva Rob ieri, non centra nulla .
    La.squadra era messa male in campo e lo.sapevamo.tutti tranne il Monty.
    Alla terza giornata , non esiste come.problema la.condizione fisica.
    Anche perché allora dovrebbe essere un problema generalizzato ....


    Invece le.grandi del.nostro campionato , possono anche subire l avversario,all inizio, ma alla lunga escono e vincono convincendo .

    E' la totale assenza di gioco che ha fatto la differenza, perché alla fine la.Lazio giocava in contropiede e il pallino lo avevamo noi ....

    Ora sicuramente non abbiamo.fenomeni, e neanche i nuovi lo.sono , a parte spero.Bonucci, ma se non gli dai un gioco ma ti affidi alle individualità dei nostri "non fenomeni" giochi male e perdi o vinci senza merito.(Cagliari)

    Il.Cagliari , per me, doveva gia essere lo.spartiacque invece si è scelto di perseverare nell errore.

    Per paura di che cosa ?
    Di perdere ?
    Di essere umiliati ?

    Bene è successo ugualmente, se almeno avesse scelto i nuovi interpreti e il tanto agognato nuovo.modulo , il sostegno non sarebbe mancato !

    RispondiElimina
  23. Ciao Ce La
    posso giustificare MOntella e la sua testardaggine sul modulo sono per un motivo:
    quando hai 11 nuovi, e poco tempo per assemblarli e ormai le preparazioni non si fanno piu' ma solo tourne' e poi ti vanno nelle nazionali etc etc
    anche se hai in testa un altro modulo, mantieni il vecchio inizialmente poiche' questo consente uno straccio di affidabilita' proveniente da un passato e cosi' puoi psicologicamente fornire qualche certezza in piu' ai giocatori in un momento di puro assemblaggio e di verifiche
    solo cosi' va scusato per la sua testardaggine.Lo ha fatto sino a che i risultati lo hanno aiutato..ora lui..il furbetto cambia al volo, non perche'0 ci creda realmente, ma perche' anche lui corre dietro al marketing piu' che alla sostanza
    perche' non mi si venga raccontare che in 3 giorni cambia qualcosa
    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E 'prorprio questo.il.punto.secondo.me, non hai dovuto ,diciamo, innestare 2/3 giocatori ma praticamente una squadra intera, allora io mi chiedo , una squadra intera , non era meglio gia schierarla con la.difesa a 3 ?!?!? Dall inizio ?!??!
      Obbiettivamente l.anno scorso il Monty con il suo "amato" modulo non e' che mi ricordi partite strabilianti (a parte la supercoppa), ma anzi ricordo nel girone di ritorno scoppole della madonna , e il trend di inizo anno e' lo stesso del finale.di stagione scorso , (6 punti (3 punti in 11 contro 10 x 90 min, 3 punti immeritati in casa contro il cagliari, umiliazione contro la.lazio)) deprimente ....
      Quindi perche riiniziare con lo.stesso trend ?!?!?
      Se sai che il modulo e' cmq da cambiare ?!?!?

      Ora ci.troviamo a farlo in corsa , e.non sara indolore !

      Per.me un errore sottovalutato

      Elimina
  24. Quando decidi di cambiare l'allenatore, devi farlo convincendolo del progetto che hai in mente, naturalmente prima di aver operato sulla campagna acquisti. Devi anche considerare se effettivamente c'è un allenatore buono libero o che intenda liberarsi x sposare il tuo progetto. Se a queste cosa aggiungiamo un cambio di propietà, per giunta con le caratteristiche del nostro, allora ti spieghi perché uno che, come me, non adora Montella e che lo ha detto il giorno in cui è stato preso, si è detto favorevole alla sua riconferma.......

    Aggiungo che con la rosa a disposizione, con il dovuto cambio di modulo e il ritocco di eventuali e normalissimi problemi dovuti ad un cambio così massiccio di calciatori, lo stesso mister possa tranquillamente riuscire a dare un gioco che consentirà al Milan di giocarsi le sue carte, non solo in campionato, ma anche in EL.


    Ciao Marcellina, io ricordo molto bene di essere stato tra i primi ad esprimere un giudizio non positivo su Montella ( credo giugno 2016 ) il tutto con l'augurio e la speranza che potesse fare bene da noi.......

    La differenza tra te e me, è che io non lo sottolineo così perentoriamente, quasi elevandomi a colui che AVEVA RAGIONE.....no ! io non solo mi auguro che lo stesso mister ( che non mi piace) con l'aiuto di una società che dialoghi con lui e che gli stia vicino, riesca ad ottenere ottimi risultati ed agguantare il traguardo della qualificazione in CL, ma mi sono permesso di ricordare di essere stato uno dei primi a storcere il naso alla notizia del suo arrivo, solo ed esclusivamente x rispondere a te, altrimenti non avrei sottolineato qualcosa già ribadita in passato !

    Ti prego di non prenderla come una critica personale , a limite come consiglio ! visto e considerato che spesso si viene giudicati anche per l'atteggiamento !

    Un saluto a tutti e Forza Milan Sempre

    RispondiElimina
  25. Prova il 352 quando non ha a disposizione Conti e quando non convoca Rodriguez. Se domenica questo incapace dovesse mai ripresentare il suo pupillo borini titolare, il tifoso milanista ha il diritto di pretendere l'esonero immediato di questo qui, in diretta televisiva Zaccheroni style. Ma ve lo immaginate Montella a gestire o avere a che fare con giocatori top, o se gli avessero preso Aubameyang o addirittura Diego Costa ahahahahaha, giusto borini può gestire. Cmq mai avrei pensato che arrivasse qualcuno più scarso di Inzarri, ma Montella ce la sta facendo tutta per farmi cambiare idea. Senza dubbio a questo punto, Giampaolo pure sarebbe stato più competente di questo qui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche Abate e Antonelli sono adatti al 3-5-2. Hanno la gamba per fare tutta la fascia e Antonelli una certa qualità negli inserimenti. Il problema è il centrocampo. Dipenderemo molto dalla vena di Biglia e Kessie. Per caratteristiche non hanno sostituti.

      Elimina
  26. Ciao Tatanka!!
    Bel nome!!
    Accetto volentieri consigli...nel mio caso l'unica differenza che essendo una new entry al momento delle critiche al mister, ed essendomi dichiarato figura del Milan, le risposte alle mie critiche, sono stase spesso numerose, aspre e quasi di scherno al di la del mio carattere, anche per critiche dirette a persone e professionisti a cui il tifoso si aggrappa in certi momenti e per aver fatto chiarezza magari su certi personaggi che il tifoso odia, ma di cui , magari in certe situazioni non erano responsabili.Questo il tifoso del blog lo ha mal digerito e per mesi mi ha scambiato come "gallianoide".Ad esempio se dico che Matri non fu colpa di Galliani come il tifoso normale crede, ma totale responsabilita' di Allegri che pur stimo..ed è la pura verita' al 100%...il tifoso non l'0ha digerita e mi ha creduto figlioccio di Galliani
    Ne ho piene le palle di chi mi ha criticato su certe questioni a prescindere, su cazzate anche di carattere tecnico e tattico, e poi mi ritrovo a leggere le stesse cose, con nonchalance di chi le ha aspramente ed aprioristicamente criticate..vedasi appunto Montella, i terzini e tante cosucce ancora
    ma hai ragione ..non bisognerebbe mai dire " avevo ragione"...ma sono una testina di cazzino

    Marcellina

    RispondiElimina
  27. Noooo dai, comunque non mi sono mai permesso di darti del tasta di cazzo....neanche quando volevi spellarmi vivo :-)

    Un leggerissimo carattere di merda probabilmente si...ma lo sto solo pensando eh! non te lo sto dicendo esplicitamente ahahahah :-)

    Scherzi a parte, le magagne ci sono e non finiranno, dopo aver rivoltato la rosa come un calzino e con la testardaggine di Montella ( che a mio avviso cercherà la soluzione migliore ), è del tutto normale,. Vedo anche ampissimi margini di miglioramento, è nelle corde dell'attuale rosa ! poi oh! pochi keizz, dobbiamo ritornare in CL !

    RispondiElimina
  28. ahahahahahahaahahahah
    "spello vivo"...ma nooooooooo...sono un cerino che mi accendo e mi spengo veloce
    hai ragione sia per la qualita' della rosa che per i tempi.le possibilita' ci sono

    Marcellina

    RispondiElimina
  29. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  30. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  31. Vale in un intervento precedente aveva parlato di Zapata e della nostra difesa.Io non stimo assolutamente Zapata per le sue continue cappellate e i suoi proverbiali cali di tensione , ma considerare il binomio Bonucci - Romagnoli come il migliore assortimento per il centro-sinistra della nostra difesa è una grossa fesseria ed una panzana colossale, perchè Bonucci e Romagnoli sono dei registi difensivi, dei vecchi "liberi " poco adatti e propensi nell'uno contro uno.Immobile ha bevuto facilmente Bonucci domenica, ma avrebbe bevuto con ancora maggiore facilità Romagnoli perchè i nostri due difensori sono legnosi,quindi poco agili e poco reattivi sul breve, mentre hanno la capacità di vedere il gioco e di impostare quando hanno tranquillità e non vengono pressati. Non dimentichiamoci i primi tempi di Bonucci alla Juve , impiegato come difensore in una difesa a quattro, con le tante figure barbine fatte in ogni dove e con il malumore continuo della tifoseria bianconera.Poi, con l'arrivo di Conte e con la difesa a tre , lo stesso allenatore gli mise davanti un pullman fatto da un centrocampo a cinque che non si è quasi mai visto nella storia del calcio ed i palloni ai tre della difesa arrivavano come lo sgocciolamento del frigorifero quando gli si toglie corrente, con una stitichezza ai limite del ricovero ospedaliero . Tutto questo per dire che se si vuole varare un 3-5-2, considerato Bonucci inamovibile,per l'investimento fatto e per l'innegabile carisma, ai lati andrebbero messi due giocatori abili soprattutto o esclusivamente nella fase difensiva , dei marcatori spietati come Chiellini e Barzagli nella Juve. Nel nostro organico chi ha fama di essere un grande marcatore? Forse Musacchio che non conosco a fondo, ma subito dopo è inevitabile che bisogna mettere Zapata, con tutti i distinguo ed i limiti detti in precedenza,e ancora dietro Paletta e Gustavo Gomez, perchè gli altri difensori che abbiamo in rosa ( Antonelli,Abate , Calabria,Conti,Rodriguez ) sono abili, con alterna fortuna per alcuni , con bravura indubbia per altri, a giocare sugli esterni nei 5 di centrocampo, mentre , per me , Romagnoli sarebbe solo un'alternativa a Bonucci.Poi, tutto si può migliorare, ma le caratteristiche di base rimangono quelle.In conclusione di discorso,visto che abbiamo come difensori "veri", insomma come marcatori o presunti tali,Zapata,Paletta e Gustavo Gomez,non si può dire che abbiamo fatto un grande salto di qualità dall'anno scorso a quest'anno,perchè i giocatori citati fanno parte di scelte scellerate e criminali, in senso calcistico, operate dalla vecchia società,con il solo Musacchio preso con la qualifica di difensore marcatore.
    Bonucci, un acquisto per me sensato,aveva comunque in squadra un contraltare rappresentato da Romagnoli,per cui,avendo tentato addirittura di sbolognare Paletta e Gustavo Gomez fino all'ultimo giorno di mercato , avremmo avuto in rosa soltanto due marcatori puri e questo non depone a favore nè di Mirabelli , nè soprattutto di Montella, a cui non gli sfiora mai l'idea che nel calcio la prima cosa da fare è sapersi difendere, tenuto conto dell'handicap storico che noi abbiamo e ci portiamo dietro come una maledizione da quando siamo nati : tranne che con Capello, i campionati italiani li abbiamo sempre giocati a vanvera, con molta presunzione e con scarsa concentrazione , soprattutto scarsa cattiveria, ed abbiamo vinto soltanto per una manifesta superiorità in campo e fuori ( con squadroni pazzeschi ),non potendone fare a meno, il più delle volte con notevoli distacchi, salvo che nello scudetto di Zaccheroni dove la Lazio si suicidò letteralmente nella fase finale di stagione bruciando i 7 punti di vantaggio che aveva nei nostri confronti.

    RispondiElimina
  32. Mi scuso per il nome del mio profilo , naturalmente "Giuseppe52-Il Pugliesaccio" anzichè Giuseppe 1952-Il Pgliesaggio, evidentemente errato e che ho duto a cambiare!Sempre Forza Milan!

    RispondiElimina
  33. Ciao Pugliesaccio, il vantaggio della difesa a 3 secondo me consiste nel fatto che i tre centrali possono stare più stretti e vicini tra loro, a patto che i terzini non lascino sguarnite le fasce, rientrando velocemente quando si perde palla.
    Ma la linea a tre, che in fase di non possesso dovrebbe essere a cinque, è solo teorica, basta infatti che uno dei terzini resti sopra la linea della palla per costringere uno dei centrali a "scalare" verso l'esterno riproponendo una linea a quattro.
    Gli schemi questo sono: belle teorie sulla carta mentre il calcio giocato è un'altra cosa in molti frangenti delle partite.
    In questo senso ha ragione Montella quando afferma che le differenze sono minime.
    Quello che invece fa la differenza in campo è arrivare per primi sul pallone, saper rimontare l'avversario o riuscire a saltarlo. Queste cose hanno invece a che vedere con la condizione atletica dei singoli (condizione diversa per ognuno e dipendente dalla continuità negli allenamenti, infortuni, etc.). La dinamicità in campo vale molto più di qualsiasi modulo tattico. Altra cosa sono gli schemi di gioco e la "fisionomia" che si vuol dare alla manovra.
    Non facile da spiegare, ma chi ha giocato lo sa.
    Le grandi squadre possono soffrire, poi alla distanza vengono fuori e vincono le partite...col cazzo! Non è affatto sempre vero.
    Le "grandi" italiane hanno preso tutte delle belle scoppole tra ieri ed oggi. La Roma, l'unica che non ha perso, poteva prenderne sei! Il Napoli ha accorciato su rigore, producendo pochissime occasioni da gol e salvato dal palo per un più consono 3-1.

    RispondiElimina
  34. Sarri giustifica la sconfitta parlando di "appagamento" dopo il preliminare.
    Allora l'atteggiamento in campo conta oltre al modulo tattico che è sempre lo stesso?

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari