Non ho l'età

// 52 commenti
Pubblicata l'età media delle squadre: Milan la più giovane.
Una volta si diceva che per vincere serviva l'esperienza.
Significa che vinceremo tra qualche anno facendo maturare la rosa?

52 commenti:

  1. Buongiorno a tutti..................!
    No.....non significa nulla l'età media perché in rosa abbiamo abbiamo gli anziani ed i leaders messi al punto giusto.
    Io comunque, giusto per parlare di qualcosa, come se ci trovassimo tutti insieme a bere un caffè al bar, vi partecipo di due cose che mi hanno lasciato molto ma molto perplesso:
    1) Donnarumma e fratello..............con Raiola che ancora raglia. Davvero amorale ed aberrante averli tenuti, dopo il riprorevole comportamento ....ed a quelle cifre. Davvero non mi scende giù che il mercenario senza palle sia rimasto alla corte del milan;
    2) BIGLIA.................per ammissione dello stesso Montella , quello che doveva essere il nostro acquisto piu' importante.......è stato INUTILMENTE rischiato(rientro precoce da infortunio) col cagliari per poi essere mandato in nazionale.
    ----COSA NE PENSATE???????????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Max, io su Donnarumma come ho già detto condanno la condotta, ma sono in linea con la scelta della dirigenza.
      Perderlo a zero sarebbe stato sì un segno importante di rigore e solidità, ma allo stesso tempo sarebbe stata una perdita economica pesantissima. Poterlo vendere l'anno prossimo a 70 mln mi fa scendere giu la pillola abbastanza bene.
      Su Biglia non mi esprimo perchéè un acquisto che da una parte aspettavo dall'altra mi destava molti dubbi fino ad ora confermati, ovverosia che è un calciatore di cristallo.
      Averlo rischiato da una parte ci poteva anche stare.
      Buona giornata milanisti registrati :)

      Elimina
    2. Caro. MAX,
      non ti cruciare su Donnarumma,
      vero e' cje raiola ha ottentuto molto da quella trattativa estenuante, non mi e' piaciuta la crostrizione a comprare il catellino del.fratello.con annesso stipendio "enorme", ma se ci pensi ha piazzato x 20 cocuzze niancaungol al torino, in piu gigio si sta comportando bene , da professionista .... E se l.annata andasse bene, non e' detto che vada via .... Anzi.
      Su Biglia, bhe buon acquisto ma non ci farei troppo affidamento per.le ne numerose partite che affronteremo ed anche alle.parole del.Monty, con le.sue giravolte spaziali x assecondare una scelta o l.altra ...
      Se Montolivo continua sullo standard visto in questo spazzo di stagione (e mi costa ammetterlo) potrebbe rivelarsi molto utile in sostituzione di Biglia, che non aveva ancora indossato la nostra casacca e.gia fuori un mese .... Mha
      ..

      Elimina
    3. Beh Montolivo come mezz'ala ci può stare, regista preferisco Locatelli, che ha alcune pecche, ma ha molta più grinta del Monto. Montolivo è un giocatore dotato tecnicamente ma che pecca di personalità quando non ha pressione e giocare da mezz'ala gli toglie pressione nel momento in cui devono costruire da dietro ci può stare.

      Elimina
  2. Sosa a 7 è un capolavoro.

    RispondiElimina
  3. Sosa a 7 è un capolavoro di Fassone e Mirabelli che hanno ceduto sempre senza sbracarsi in regali.

    RispondiElimina
  4. Lapadula e Niang altri due capolavori.
    Riuscire a cedere il francese a 20 quando ormai tutti sapevano che fosse fuori dal progetto tecnico (anche se appositamente Montella non escludeva il reintegro) è stato ancora una volta RIBADIRE al panzone olandese che al Milan la musica è nettamente cambiata e che adesso le cose si fanno nell'interesse del Milan, quindi se si concede qualcosa (Antonio Donnarumma) è solo per un maggiore ritorno per il Milan, non certo per subire i suoi ricatti.
    Niang è andato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ALLE CONDIZIONI DI FASSONE E MIRABELLI.

    RispondiElimina
  5. L'esperienza di una pippa ultratrentenne, vale molto meno della fame e della tenuta fisica di un buon giovane, il giovane poi in caso di vendita ti puo far fare plusvalenza, mentre il 30enne se non proprio integro lo devi regalare.

    Critica il sistema non è ancora ermetico, ma che sollievo senza vedere tutti quegli inetristi e gobbacci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un emerson scaduto a caso, oppure un Essien pure lui oltre la data di scadenza, fai tu, ora ricordiamoci che non tanti anni fa avevamo la rosa piu vecchia della serie A

      Elimina
    2. Ah ok, non avevo inteso io, pensavo ti riferissi a quelli di quest'anno.

      Elimina
  6. Che Biglia abbia giocato mezz'ora col Cagliari (ma anche che fosse andato in tribuna) c'entra nulla con la sua convocazione, era già convocato e sarebbe comunque dovuto andare in Argentina per poi essere valutato dai loro medici.
    p.s. Visto che le cose sembrano almeno per ora cambiate vengo meno al mio proposito di non scrivere più...

    RispondiElimina
  7. Non per contraddirti Vale, ma i miracoli non li fa nessuno, tanto è vero che Niang è andato dove voleva e a cifre più basse rispetto a quelle offerte dallo Spartak (Cairo ha confermato che si tratta di 15 M complessivi). Comunque il mercato in uscita è stato fatto bene, unico dubbio la cessione di Kucka che come riserva di Kessie poteva andare bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa avevano dichiarato 20 compresi bonus .....
      Ma.mentono anche sulle.cifre sti giornalai del.cazzo ...
      Di sosa tralartro i giornali spaziano da un incasso di 5,5 a 6 a 7 , l.unica cosa sicura sembra l.enorme ingaggio .....
      Ma possibile che anche su un prezzo di vendita avvenuta quindi fisso , non ci sia coerenza ??!!

      Elimina
    2. Con le dovute cautele di rito avrei cmq tenuto Kucka e x quanto riguarda Paletta lo scorso anno ha avuto rendimenti accettabili x qualke periodo...
      forse potrà tornare utile in EL....altrimenti speriamo di liberarcene a gennaio.....

      Elimina
  8. Buongiorno a tutti.

    Max, su Donnarumma la penso come "Anonimo delle 8:35", la società doveva rinnovare a tutti i costi (anche con fratello annesso ) ,capito che non sarebbe mai diventato "la bandiera" futura, hanno salvaguardato una enorme plusvalenza futura. Capisco che da parte di noi tifosi, la linea "dura" sarebbe stata valutata come un segnale di forza e schiena dritta, ma a volte bisogna scendere a compromessi per ragioni "economiche", che un dirigente deve sempre tenere a mente.

    Su Biglia. ..beh. io credo che se un giocatore viene portato in panchina ,è in grado di giocare (magari solo per uno spezzone), ma de poi lo stesso allenatore dice che è stato un rischio. ..beh qualche dubbio sulla gestione dell'infortunio mi viene. .comunque tutto è bene quel che finisce bene. .è andato tutto liscio ed ha messo altri minuti nel motore giocando anche in nazionale.

    Ancora una buona operazione in uscita. Sosa sbolognato a 6 milioni è un grande "colpo". Auguri Principito,. ..non ci mancherai !!!!

    E con quest'altra operazione in uscita, sono riusciti a spalare via quasi tutta la merda accumulata dal "lungimirante" ex Ad, senza regalare niente, e questa era la parte più difficile del loro lavoro.
    Complimenti Fax e Mira.

    RispondiElimina
  9. Solo a condizione ke si possa scrivere xkè la criticità nel farlo si palesa cmq spesso..
    Tornando a noi:
    Montolivo resta il poco ke è.
    Giocando ora a fianco nn più di pipponi cosmici ma di buoni calciatori ha fatto un upgrading....dal nulla ke era.
    Andre Silva mi auguro diventi quello ke è ora in prospettiva:
    un top player,
    ma vale x costui quanto sopra detto x Montolivo...è più facile se si gioca vicino a CR7....
    La prova del 9 ?
    Basti pansare a Nocerino con Ibra....
    La squadra dovrà crescere gradualmente ed assieme e le premesse ci sono tutte, infortuni e fisse montelliane permettendo...
    OT Vale, caro amico e fratello sono lieto di salutarti in questo cerchio ristretto finalmente !!!!!
    Qua l'estate è finita !
    Spero sia arrivato il frescolino anke da te...
    Un abbraccio a te e a Mauri
    ke veramente avete sopportato stoicamente ripetuti ignobili insulti da parte di una genia salita direttamente dalle fogne ....2 Santi !!
    Andiamo a Roma x vincere...
    Tutto il resto nn conta !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissimo, un abbraccio a te che come noi hai sopportato anni di vergognosi insulti !

      Elimina
  10. A Roma non voglio vedere Borini titolare, anche se Montella persevera con il 433.. Mettere Montolivo mezzala se Bonaventura non è al massimo potrebbe essere un'idea non malvagia, sempre meglio che regista, ruolo dove giocherà Biglia che per fortuna ha riposato con il Venezuela. Mi accontenterei di un pareggio senza soffrire e mostrando progressi in termini di gioco.

    RispondiElimina
  11. Io giocherei così:
    Donnarumma
    Abate Musacchio (che vedo avanti a romagna per forma e momento) Bonucci R2
    Kessiè Biglia Calha
    Suso Andre Silva (anche se sicuro giocherà Cutrinho) e Jack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao" Anonimo", pare invece che giocheranno:
      Gigio
      Abate Musacchio Bonucci RR
      Kessie Biglia Montolivo
      Suso Cutrinho Hakan

      e potrebbe essere un 4321 , bisognerà vedere le posizioni di Suso e Hakan . Silva ,Jack e Kalinic potrebbero essere utili a partita in corso. Ecco un esempio di rosa con molte alternative. ..girarsi verso la panchina e vedere questi tre seduti li, è molto diverso che vedere. .Lapadula , Ocampos e Mati. ..!!!!

      Elimina
    2. Ciao Leo, diciamo che sicuramente Calha si accentrerà mentre suso predilige il gioco partendo larghissimo, facendo così ha spazio per rientrare sul sx.
      Montolivo purtroppo per quanto possa far bene non riesco a scriverlo tra i titolari hahhaah
      Per questa volta gli passo l'ennesimo posto da titolare a Cutrinho..
      Dalla prossima non lo perdono più.
      Per quanto riguarda la panchina ti quoto alla grande, prima avevamo paura di girarci verso la panchina, trovavi seduti broccolacci mati poli....brividi.
      Senza cambi non si va da nessuna parte...Real Madrid docet

      Elimina
    3. Beh..finché segna un gol a partita e fornisce pure qualcheassist qua e là, è difficile toglierlo Cutrinho. Qual'è la sua "colpa"? Non essere costato niente e non avere un nome "esotico" ? Devono essere gli altri a dimostrare di essere più bravi o Montella deve virare sulle due punte. ... ....Finché è in questo stato di grazia, secondo me ,merita di giocare

      Elimina
    4. Concordo, sembra che a molti dia fastidio che questo ragazzo giochi , solo perchè viene dal vivaio, ma io ho l' impressione che faticheranno a togliergli il posto.

      Elimina
    5. Robideg, allora hai buttato 70 cocuzze fai tu ... In kalinic e Silva ... Non valorizzi Silva
      Insomma
      Non proprio un bell affare , non credi ?

      Elimina
    6. Evidentemente, ma se lui segna e gli altri no mi sembra giusto che giochi lui. Mi sembra quasi una forma di "razzismo" nei confronti di un ragazzo delle giovanili.

      Elimina
  12. Il 433 é scontato per questa settimana.
    Sbaglio o finalmente non c'é piu spazio per gli impostori su critica?

    RispondiElimina
  13. Caio a tutti

    Ho letto che Jack probabilmente partirà dalla panchina, immagino giocherà Borini........vabbè, spero giochi bene e che sia decisivo almeno tatticamente !

    Almeno per la prossima partita, lasciamo perdere moduli e calciatori, quindi sono d'accordo con OP49, a roma per vincere a prescindere da ogni cosa!

    Forza Milan, facciamogli vedere che quest'anno ci siamo anche noi !

    RispondiElimina
  14. Non da fastidio Che il ragazzo giochi ..... Anzi è una bellissima sorpresa , ma tale deve rimanere ....
    In una squadra 11 devono essere titolari inamovibili, e il resto riserve e riserve di lusso .... Come.può diventare Cutrone ....
    Cosa dobbiamo pensare che i titolari inamovibili siano Borini e Cutrone ?!?!?!

    Secondo me.cosi si crea casino anche nello spogliatoio cosa fai illudi il ragazzo , poi alla.prima partita che non segna lo.rimandi in primavera ?!?!?!

    Cosi bruci.i talenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa ma i talenti li bruci se non li fai mai giocare, o inserendo un giovane in momenti in cui la squadra è in difficoltà.

      Elimina
    2. Mi spiace dirlo ma non esistono più squadre che hanno solo 11 titolari, ci devono essere con 14-15 titolari e poi le riserve che ti possano permettere di cambiare modulo. Le grandi squadre hanno più di 11 titolari. Dice giusto Robideg i talenti li bruci a non farli giocare, poi Cutrone a 19 anni non può mica giocare sempre dai, avrà probabilmente un calo fisiologico, anche perché non gli si possono ancora addossare grandi responsabilità. Poi ci sono tre competizioni e c'è ampio spazio per tutti e tre. Non è che se Cutrone non giochi tu lo debba spedire in primavera. Anche perchè al massimo lo puoi mandare a giocare in una squadra in prestito non certo in primavera. Poi chi se lo aspettava che Cutrone facesse già così bene? Secondo me era un po' difficile da programmare e quindi l'acquisto di due punte di peso come Kalinic e Andre Silva che è pure lui giovanissimo ci sta tutta. Ce La goditi Cutrone, poi il ragazzo sarà abbastanza intelligente da capire che non può giocare tutte la partite da titolare, e intanto dai tempo agli altri due di venire fuori, magari avessimo sempre avuto questi problemi di abbondanza...

      Elimina
  15. Alexis, nessuno fa miracoli e Cairo non è la Bibbia. Lui dice 15...poi vedremo. In ogni caso non i 12 offerti all'inizio. Se invece sono 20 cifra molto vicina all'offerta dei russi. Prima si cedeva nelle trattative con prestiti e importi a saldo.
    Adesso come dimostra anche la cessione di Sosa non più come prima.

    Un carissimo saluto ad OP49 dalla non più bollente Palermo, adesso attendiamo i temporali che seguono la siccità.

    RispondiElimina
  16. La registrazione purtroppo cambia poco o nulla. Posso creare decine di account con scelta di un nick a cazzo e registrarmi in questo sito.
    La vera unica soluzione è il moderatore, che credo ancora non ci sia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  17. Silva in nazionale 9 reti in 15 partite, ma deve inserirsi nel calcio italiano. Kalinic deve recuperare condizione perché in quella situazione non ha fatto preparazione adeguata e non è una bella cosa.
    Mirabelli ha il rimpianto su due obiettivi di mercato non raggiunti: uno lo rivelerà tra anni (e potrebbe essere una rivelazione bomba), l'altro è Aubameyang che secondo me è stato un obiettivo mancato per volere del Borussia e "possibile" sino all'arrivo di Kalinic (che infatti è slittato), non sino all'arrivo di Bonucci.

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  19. Secondo me come prime punte siamo messi bene ed ognuno troverà il suo spazio.

    Manca un esterno, ma all'occorrenza potrebbe farlo Jack, quindi senza badare troppo alla fase difensiva e partendo da una posizione più avanzata.
    Adesso devono trovare la quadra e cercare di impostare il modulo più congeniale alla tipologia di calciatori, poi si può sempre cambiare in base all'avversario e al doveroso turnover.

    RispondiElimina
  20. -------------------------COMUNICATO STAMPA------------------

    Poggio Berni, 08/09/2017

    Grande, grandissimo successo per la compilation SAMPIERI_17, abbiamo avuto ordini anche da Russia e Giappone.
    Ringraziamo questo blog che, insieme a molti altri, ha contribuito alla diffusione dei brani tra giovani e meno giovani.
    Da oggi la playlist è disponibile su itunes e molti altri siti al prezzo scontatissimo di 0,99 centesimi.
    Ricordiamo che l'intero incasso sarà versato ai servizi sociali dell'unione valmarecchia - ufficio servizi sociali.

    SAMPIERI_17

    1. Puzzi che fai schifo (Sampié, Sampié, Sampié) - banda version
    2. Puzzi che fai schifo Sampié - dance version
    3. Sampié Sampieri (ti odio vacca) - Faccetta Nera version
    4. Ti piscio nella bottiglia (We wish a Marry Christmas version)
    5. Sandra (solo per te la mia canzone vola) - Claudio Villa remix

    Tutti i diritti riservati.

    RispondiElimina

  21. Sarebbe però ora che usciste in radio con il singolo più bello ovvero "Sampié Sampieri (ti odio vacca) - Faccetta Nera version", un motivetto tra l'altro sempre molto in voga tra gli italiani (e certamente anche in questo sito dove i nazi-fasci non si nascondono).
    A me piace semplicemente come canzonetta e son riuscito a scaricarla anche come suoneria!


    Sulle note di Faccetta Nera:

    Sampié Sampieri
    Ti odio vacca
    Aspetta e spera
    Sampierina Sampieroni.
    Quando saremo lì vicino a te,
    Sandra Sampié
    Sandra Sampié
    Sandra Sampié!

    RispondiElimina
  22. Critica, il verbo "bannare" ti dice niente ?

    RispondiElimina
  23. Pensa che intanto la sora Sandra può fare una segnalazione a Google e bloccare un utente che ovviamente non ha letto bene i termini e condizioni di utilizzo...
    Poi se critica si decide a farle rispettare di suo, probabilmente Lazio-Milan sarà rinviata per ..neve!!!
    Sconx

    RispondiElimina
  24. CeLa :Secondo me.cosi si crea casino anche nello spogliatoio cosa fai illudi il ragazzo , poi alla.prima partita che non segna lo.rimandi in primavera ?!?!?!
    Cosi bruci.i talenti
    Guarda che ti dimentichi che esistono rapporti quotidiani tra le persone: i giovani li bruci se gli monti la testa -secondo me- ma se ogni giorno li coltivi e li fai crescere come si fa in qualunque contesto lavorativo con uno sbarbato che si sbatte e ci mette del suo (non cito la fabbrica se no mi danno del maoista o non so..ma dubito che nei call-center ci sia quel misto di nonnismo e paternalismo che c'è nelle officine..poi, i figli di troia albergano in qualunque strato della società..)
    Filippo Galli, come responsabile del settore giovanile, in questo è fin troppo scientifico (non so se sia tutta farina del suo sacco, certi consulenti complicano le cose semplici..boh): s non ricordo male, la scorsa primavera hanno tenuto una conferenza/workshop/seminario a Casa Milan sulla formazione dei ragazzi.
    Tornando sul pezzo, se ora Coutrao è in forma, lasciamogli cavalcare l'onda, purchè sappia che non sarà uno sgarbo quando dovrà accomodarsi in panca.
    E, ripeto, Borini alla sua età era alla soglia della Nazionale dei 'grandi', poi ha avuto delle vicissitudini che lui stesso potrebbe raccontare al Patrick...credo con beneficio psicoterapeutico per entrambi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao sconx ,
      i rapporti umani , hai ragione ....
      Ma secondo te il monty ne e' capace ?!?!?
      Ricordo il Loca partito a tromba, da titolare poi finito come ultjMo rimpiazzo ....
      Speriamo che cutrone sia l.eccezzione

      Elimina
    2. Su Montella non ti rispondo, parleranno i risultati.
      Comunque, parlando della coltivazione dei giovani, il mister secondo me è solo una rotella importante del meccanismo.
      Per questo spero che il Loca non si senta 'ultimo rimpiazzo' (che detto così è abbastanza spregiativo e avvilente) ma parte della squadra e consapevole che se adesso sta tirando il fiato, presto potrebbe giocarne 5 di fila.

      Chi ha rischiato di bruciare Locatelli furono Brocchi ed il Silvio, sbattendolo allo sbaraglio contro la Juve in quello squallido, confuso finale di stagione...
      Robbed ha scritto sopra una cosa che condivido: se credi di avere un giovane talento, non gli butti addosso il peso dei momenti difficili. Proprio quello che NON fece l'assistente di Lippi...

      Elimina
  25. Se un giorno dovessi diventare un troll, prendetemi tranquillamente a martellate, sopprimetemi ! nella vita ho perso molto, ma non permettetemi di perdere anche la dignità.......
    Grazie

    RispondiElimina
  26. Caro Mauri, in altri tempi scrissi che la registrazione serviva a poco e per questo non l'avevo fatta prima di esserne costretto. Vedrai che fra una settimana sarà tutto come prima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissimo, tutto ok ? fa ancora caldo giù da voi ? qui il caldo delle scorse settimane ha lasciato il posto ad un clima decisamente più gradevole ! era ora......

      Non credo che ritornerà tutto come prima, ma concordo che la sola registrazione non basta a tenere alla larga certi fenomeni come quello sopra.......
      Caxxo, ma bannarli no eh?


      Per quanto riguarda il nostro Milan, una vittoria contro 'a lazio sarebbe importantissima, non solo x la classifica, soprattutto x una questione di autostima e presa di coscienza delle potenzialità della squadra ! SPERIAMO :-)
      Buona serata a te e buona serata a tutti.

      Elimina
  27. Se schiera Borini è proprio una munnezz'

    RispondiElimina
  28. "VOGLIAMO APRIRE UN CICLO....NON RIDIMENSIONEREMO MAI!"

    RispondiElimina
  29. Ce La , 11 titolari inamovibili c'erano negli anni settanta/ottanta , da allora il calcio è cambiato , i ritmi di gioco sono più alti, il numero di partite di una stagione è aumentato , è impensabile avere meno di 14/15 potenziali titolari, e forse sono anche pochi.

    A volte penso che tu sia ,il vero troll del blog, cazzo CE LA , non c'è un argomento in cui tu ti dichiari a favore, o almeno ottimista, sulla società o sul mister o su questo o quel giocatore...;-)

    RispondiElimina
  30. Piccola Offerta di credito, in particolare serio e onesto: credito.locali.veloce@gmail.com

    Ciao gente, per la vostra attenzione, i miei fratelli e sorelle , la possibilità di essere in grado di contenere il sorriso, anche se tutto va storto. Per un credito urgente indagine per portare a pagare, o di costruire o bisogno di personale, si prega di contattare l'agenzia Locale di prestito Rapido (C. L. V), per un prestito di 5000 euro a 50 000 euro in 24 ore a 2%, senza alcun tipo di protocollo. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare e-mail: credito.locali.veloce@gmail.com

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari