Circolare

// 44 commenti
La palla circola, eccome circola.
Solo che non va dentro.
Zero pericoli procurati, due gentili omaggi.
A Genova sarà durissima se non si cambia mentalità.

44 commenti:

  1. gentili omaggio 'sto ca***,Critica,rigori nettissimi .

    RispondiElimina
  2. Con la spal almeno non abbiamo.corso pericoli,o almeno non evidenti, a parte l.errore di Bonucci ,pacchiano, in avvio, il gioco ancora latita ma bisogna continuare così ....

    Ieri sera piuttosto.che un 352 era un più coperto 532 fisso, i telcroNisti infatti dicevano che Montella si incazzava con la difesa che non si alzava ma rimaneva ferma , pero caro Montellina perché hai aspettato la scoppola.con la.Lazio x cambiare modulo, con la.facilita di cambio.pelle che ti contraddistingue e non prima ?!??!

    Se non mettiamo il.turco.suso.e jack nelle loro.posizioni naturali , ossia il turco trequartista, e suso e jack in pachina, regaliamo giocatori agli avversari che contro la.spal ci può stare ma contro altre compagini no .

    RispondiElimina
  3. Un plauso x MAX1967 quarti aveva detto e quarti siamo ;)

    RispondiElimina
  4. ieri, perdevano troppi palloni, sembrano indietro come condizione fisica, soprattutto il Calha avolte sembrava Niangaungoal, sembrava non saper stoppare. La Spal non ha fatto un tiro in porta. Siamo ancora indietro come amalgama di squadra, ma la qualità c'è. Devono giocare assieme per trovare l'alchimia, se ogni partita Montella cambia modulo e componeneti, non si va da nessuna parte.

    RispondiElimina
  5. Buongiorno a tutti, ciao Ce la faremo, ti saluto con grande simpatia prima di fare il solito ennesimo cazziatone a critica.
    C R I T I C A
    1) RIGORI REGALATI UN CAZZO, certo sono stati coglioni ed ingenui loro, ma i rigori sono netti e solari, il primo ancor piu' del secondo.
    2)ZERO PERICOLI PROCURATI UN CAZZO, ed il tiro di abate con paratone????
    Ti rammento che la spal aveva già procurato fastidi enormi ad altre compagini e comunque, con le squadre che si chiudono è normale avere difficoltà. Eppoi.........l'inter ha piu' punti di noi e fa cagare a dismisura, la juve gioca malissimo, ieri non si poteva vedere............l'unica una spanna sopra a tutte è il napoli.
    Detto questo il milan non mi è piaciuto, anzi ieri per alcuni tratti, mi sembravano quelli di roma, in compenso sto acquisendo alcune certezze. Kessie è un mostro, ieri ha commesso diversi sbagli.........ma è un mostro e si vede. Biglia è fantastico, finalmente il geometra che attendavamo da anni(mortolivo può andare in pensione anticipata), andrè sila mi piace, ma viene penalizzato in queste partite con squadre il cui unico gioco è mettere una barricata. Kalinic anche lui ha sbagliato molto, ma lotta, le seghe in campo come bacca non le fa di certo. Zapata, come detto ieri, se non spegne le luci quei pochi secondi, divenendo un pericolo pubblico, è utilissimo alla causa, ieri mi è piaciuto. Khala....ieri ha toppato ma non lo crocifiggo..........quando giochi una partita ogni due giorni e mezzo c'è da spettarti questo ed altro. Rodríguez una certezza. Bonucci non si discute, anche se ancora non in forma. E cos' tutti gli altri.....tempo, ci vuole tempo, anche se, come ribadito in altre occasioni, non concedo al mister tutta la vita, che si dia una mossa per certi meccanismi discutibili. Ora sampdoria fuori e roma in casa, poi pausa, nelle prossime due partite avremo due serissime prove alle quali dovremo far riscontro, ci starà certamente non fare bottino pieno, ci mancherebbe, ma non ripetere le figuracce di roma .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno a tutti.
      Quoto decisamente la tua analisi.
      Una grande squadra si vede da queste partite, quando giochi male e vinci lo stesso.
      Beh ieri non si è giocato malissimo ma neanche benissimo.
      Una partita dura nella quale abbiamo sofferto la mancanza di spazi nelle linee.
      Kessiè e Biglia hanno giocato una partita di una solidità disumana, veramente soddisfatto.
      Zapata dietro è la nota inaspettata, con la linea a 3 secondo me può usurpare il posto a Musacchio se mantiene questo rendimento.
      In attacco non ho visto grandi prove ma ammetto che non era per niente facile muoversi in quella bagarre.
      Continuo a credere che alla lunga usciranno tutte le qualità della squadra e dei singoli.
      Ora avanti con la Samp, partita durissima.
      Forza Milan
      Un saluto a Ce La e MAX

      Elimina
    2. Ciao Max, anonimo,
      Dubito che succederà ma.Calha in italia deve giocare dietro le punte ,
      D'accordo su Silva , avevate ragione i margini di miglioramento si notano e si vedono a occhio, un potenziale crack
      Kalinic può far da ottima chioccia x esperienza e furbizia .
      Biglia ieri sera mi è piaciuto finalmente verticalizzazioni , ora si deve mantenere su questi standard anche quando le.squadra sono più impegnative.
      Kessie è un "mostro" ahahahahah impossibile non darvi ragione , mamma mia, pero quelle partite in cui scompare dal.campo mi preoccupano e diciamo che la.spal come centrocampo fisicamente non poteva certo impensierirlo, quindi aspetto un banco più impegnativo (la Lazio brucia ancora)

      pero ragazzi l upgrade c è davvero FINALMENTE!

      Elimina
  6. Ciao Anonimo delle 8.35 , concordo e l'ho detto, solo il napoli sopra a tutte, ieri la stessa lazio con cui abbiamo fatto una figura MESCHINA e spero....IRRIPETIBILE( sottolineo spero....) è stata ridicolizzata in caso dal napoli che ha un gioco bellissimo ed è davvero una macchina da goal. Sarà dura competere per la Champions,considerate le concorrenti agguerrite, ma ce la possiamo fare, anche se, ripeto, a mio parere l'infortunio di conti ci ha indebolito. Dobbiamo quindi sperare nell'orgoglio (non nella tecnica) di chi lo sostituirà.

    RispondiElimina
  7. Rigori regalati un par de ciufoli, ma che caxxo mi tocca sentire.......

    Molto bene la manovra, fluida e precisa. Bene anche la fase difensiva, ho visto movimenti intelligenti da parte di tutti, unico neo, a mio avviso, la poca consistenza in difesa di Rodriguez, molto preciso in avanti ( rigore splendido ) ma poco efficace dietro.

    La Spal ha fatto un partitone, non si sono scomposti mai, hanno giocato dal primo all'ultimo minuto senza badare al risultato, freddi e senza reazioni emotive derivanti dallo svantaggio.
    Non è facile giocare contro squadre così determinate, non lo sarà per nessuno, solo chi ha campioni che risolvono partite con una singola giocata faticheranno meno contro questa signora squadra, ma nel nostro caso, il giocatore più tecnico ( Calha) veniva sistematicamente raddoppiato ( questo spiega la sua poca incisività).
    Comunque tre punti che fanno comodo e contribuiscono alla crescita sotto tutti i punti di vista, adesso pensiamo alla Samp....

    PS Il milan dello scorso anno, contro la Spal di ieri, probabilmente non avrebbe vinto, anzi.......

    RispondiElimina
  8. Buongiorno a tutti.

    Vado controcorrente, secondo me il Milan ha vinto col "piglio della grande squadra". Se questa definizione vale per altri ,che vincono senza incantare, ma anche senza correre nessun rischio, non vedo perché non debba valere per noi. In un campionato non si possono vincere tutte le partite con 3/4 gol di scarto (Napoli a parte, finora), giocando sempre alla grande e concedendo poco, o niente all'avversario. Dio solo sa ,quante partite han vinto "col piglio della grande squadra" i gobbi, ad esempio, in questi anni (più con Allegri che con Conte) .
    Detto questo è chiaro che c'è tanto da lavorare per diventare una "grande squadra" ,vanno affinati, l'intesa ed i meccanismi, ma se nel frattempo si fa risultato, anche senza strafare sul piano del gioco, tutto di guadagnato.

    PS Vale e Max, vi è andata bene stavolta, col pronostico...continuate , ma con calma eh :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quoto ,
      Ciao Leo,
      A me è piaciuta più la.partita di ieri che quella contro l udinese .

      Elimina
  9. Raga, "Conti ci manchera'"
    Sicuramente ma non ne farei un dramma , ci mancherà se si rompono altri 2 rimpiazzi .... Suoi ..
    Fondamentalmente ha giocato si e no 3 partite ....

    Io ancora il suo potenziale, ancora, non l ho visto , in nazionale mmmmh insomma ....
    Su Silva invece il potenziale si.nota eccome speriamo sappia usarlo ..

    Peccato x il ragazzo pero dai non esageriamo ...

    RispondiElimina
  10. Ciao Leo, concordo! ieri la Spal ha disputato una partita tostissima, se non fossimo stati precisi e determinati, sarebbero stati dolori....

    E' vero che abbiamo creato poco in avanti ( Calha sistematicamente imbottigliato) ma abbiamo sofferto pochissimo, nota positiva considerando le precedenti gare...

    Pian pianino sta venendo a galla un impianto di gioco ben preciso, c'è da miglirare, ma l'importante è constatare un lento ma costante progresso.
    Partite come quella di ieri ti allenano sotto tutti i punti di vista, sono un difficile banco di prova che ti permette di crescere e ieri lo abbiamo affrontato subendo pochissimo, niente male x una squadra che ha cambiato tantissimo, considerando che era solo la quinta giornata.......

    PS A mio modesto parere, nessuna bocciatura x gli attaccanti, alla fine in avanti le due squadre si sono annullate a vicenda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mauri, hai ragione,gara tosta quella della Spal, che ha badato solo a difendersi. Paradossalmente, in Italia i problemi maggiori te li creano le "piccole" che parcheggiano, specie fuori casa, il pullman davanti alla loro porta . Ma ripeto ,vincere queste partite, senza patemi, è un buon segno. Sui singoli ,Biglia e Kessie giganti, da Hakan e Silva mi aspettavo di più, ma va bene anche così, crescono bene, specialmente se ad Hakan viene data la possibilità di giocare 15 metri più avanti. .a Montella fischieranno le orecchie ?

      X Ce La , anche a me è piaciuta di più la partita di ieri, rispetto a quella con l'Udinese, perché ieri mi han dato la sensazione, per tutti i 90 minuti, di essere sempre in controllo della partita .Anche se si è creato meno in attacco.

      Elimina
    2. Esatto Leo , anche a me.

      Stanno crescendo

      Va la che il modulo conta
      E siamo ancora.in rodaggio

      Elimina
  11. Gara buona,
    non so di cosa ci possa lamentare.la qualita' si vede, le trame di gioco ci sono
    E' una squadra in piena costruzione ed evoluzione.Il mister che non amo sta avvicinandosi al corretto uso degli uomin
    i, anche se, piacerebbe vedere il trequartista fare quel ruolo, e non abbassarsi cosi', dove praticamente lo annulli, come gia' detto e si vede che non è in grado in Italia, questo non è il calcio tedesco.
    Ovviamente nella fase difensiva devono migliorare tutti e x diventare una squadra cattiva devono tutti stringere le distanze e lavorare con piu' cattiveria, anche se ieri subito zero, ma quando gli avversari saranno di una qualita' superiore, dovremo lavorare meglio.
    Detto cio' il calcio di MOntella, parlando solo di gusti, e solo personali, anche se sviluppato al meglio, non mi piacera' MAI...sempre lento, sempre tic e toc, poco emozionante, zzzzzzzzzzzzz.

    Zapata che da filo da torcere a Muasacchio non mi sorprende....

    Marcellina

    RispondiElimina
  12. ... in altri tempi questa partita sarebbe finita diversamente, per cui, ricordando di cosa eravamo diventati, non mi lamento e plaudo ai tre punti conquistati. I due rigori erano più che sacrosanti, per cui va bene così e sono fiducioso.
    Un caro saluto a tutti!


    RispondiElimina
  13. La differenza tra il rigore per noi (il primo) e quello su Eder sta solo nel fatto (e non è poco) che il portiere cerca volontariamente il piede dell'attaccante.
    Secondo me non gli impedisce la corsa perché quasi ritrae subito la mano dopo il gesto istintivo.
    Kalinic fa esattamente come Eder, stramazza senza che ce ne siano le condizioni.
    Quindi per me rigore dubbio perché la consistenza del tocco ha una valenza nell'applicazione del regolamento e nella sua interpretazione che si deve applicare ad ogni singolo caso e viene applicata in modo diverso dalla stessa categoria arbitrale, a volte anche dallo stesso arbitro che interpreta in modo diverso il regolamento su situazioni simili, a volte quasi identiche.

    Brutta partita con troppi errori nella misura dei passaggi. Contro l'Udinese erano stati più precisi.
    Conferma di Biglia, giocatore fondamentale che sa sempre cosa fare col pallone.
    Si capisce perché Inzaghi ne abbia nostalgia.

    Nei tiri da fuori bisognerebbe anche imparare a tener basso il pallone.
    Si vede che Silva è abituato a giocare in altri campionati...anche se ha tecnica non può pensare fi saltarne tre da solo ogni volta. Capisco perché Montella lo "aspetta", sta cercando di fargli capire alcune cose. Ad esempio forse correre con i piedi ben piantati a terra e non sulle punte.
    I tre punti che volevamo ma il gioco non mi è piaciuto.
    A me interessano più i 3 punti....ma di gran lunga.

    RispondiElimina
  14. L'impostore ladro di nick dimostra ancora una volta che il calcio è uno sport che non capisce, Marcellina non ti si può leggere.
    Ieri sera tra noi addetti ai lavori, ci siamo resi conto che il Milan attuale è poca cosa e per quanto il finto 352 permetta a Biglia, Kessie, Bonucci e Zapata di esprimersi al meglio, la manovra diventa lenta e prevedibile, costringe a far giocare fuori ruolo, l'unico giocatore in grado di saltare l'uomo e creare superiorità (Suso) e se l'unico in grado di inventare in verticale (Cala) è in stato confusionale, anche contro una modesta squadra, tatticamente quadrata fai fatica. La sensazione dal campo, perchè è da li che puoi avere una visione complessiva delle partite, è che potessiamo segnare solo su rigore, altro che trame di gioco.
    Purtroppo non abbiamo fuoriclasse in squadra, abbiamo un progetto di campione (Kessie) e tante incognite, già a Genova con una difesa che dà una sensazione di fragilità infinita contro chiunque e Biglia che certamente non sarà libero di fare il bello e il cattivo tempo come ieri (Giampaolo è un allenatore che tutti volevamo al Milan), potrebbe suonare di nuovo la sveglia, a meno che quei due li (suso e cala ance se giocherà un bonaventura in chiara fase involuta) siano in stato di grazia.

    RispondiElimina
  15. il fatto che tu sia qua a scrivere con quel nick,
    significa solo che non è cambiato un cazzo nel blog e non avevo dubbi.

    salutami la mammina severa, cyrano!!

    Marcellina

    RispondiElimina
  16. Buongiorno ragazzi, per quanto riguarda la partita di ieri è vero che non abbiamo subito (giocavamo contro la spal a san siro !) pero' a me non è piaciuta per niente.
    Credo sia dipeso piu' da un fattore mentale in cui era previsto non spendere inutili energie, pero' giocare così non è bello nè piacevole.
    Fare possesso palla e farla girare va bene ma i passaggi non possono essere fatti così lentamente, la palla deve essere passata con piu' forza, siamo in serie A e siamo il Milan, non si possono fare passaggi da terza categoria, bisogna aumentare la velocità del passaggio e far girare palla velocemente se si vuole essere pericolosi, altrimenti il possesso palla e il giro palla fatto in questo modo è inutile anzi è solo dannoso perchè vuoi e non vuoi ti stanca e gli avversari invece possono recuperare energie senza particolari preoccupazioni.
    Far girare la palla così lentamente non serve a nulla.
    Ho letto voti e pareri positivi sulla prestazione di Biglia, bah è sicuramente importante pero' ieri per me non è che abbia fatto questa notevole prestazione, ricordaimoci sempre che avevamo di fronte la spal, i suoi passaggi erano spesso appoggi a scaricare e la palla per giungere al compagno a pochi metri impiegava un paio di secondi.
    Mi è piaciuto piu' tatticamente per alcuni movimenti di scalata e copertura che per altro.
    Questo comunque non va bene, bisogna assolutamente migliorare come bisogna assolutamente migliorare i movimenti offensivi.
    Ieri Silva a me non è piaciuto per niente, ma in generale ieri mi sono piaciuti in pochissimi.
    DI Zapata titolare nella difesa a 3 parlavo qualche anno fa quanto tutti lodavano Mesces che odiavo, io ho seguito Zapata nell'Udinese e ricordo una gara in cui a Udine non fece toccare palla a Ibra che era nel pieno della sua forza.
    La cosa importante ora è trovare ritmo di gara e aumentare la velocità delle giocate, guardate qualche partita del Napoli, dal vivo è impressionante vedere la velocità della palla mentre se la scambiano rasoterra.
    Giocando col ritmo di ieri sera possiamo vincere contro squadre di livello inferiore tecnicamente.
    Tolti i due rigori non siamo riusciti a creare palle goal pericolose proprio a causa della lentezza di gioco.
    Ripeto spero sia dipeso piu' da una precisa volontà di risparmio di energie perchè non si puo' giocare così in serie A

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la partita che tu citi di Zapa su Ibra fu quella che fece definitamente innamorare Allegri di lui, e da quel di che lo vorrebbe sempre con se.
      non ricordo se l'ho gia' detto o meno, ma il giocatore nostro non fondamentale ma che rischiava di andare via a due lire a fine agosto era proprio lui.Lui ama il Milan e sa di avere in canna la famosa Zapatata, ma sa anche di avere un valore che ne' il mister ne' la stampa, ne' l'ambiente Milan gli hanno quasi mai riconosciuto.Sia il Mister che Mirabilandia erano disposti a lasciarlo andare per due ghelli, e paratici e Allegri hanno fatto una pressione enorme sull'agente.Il ragazzo alla fine ha compreso che cmq alla Juve avrebbe fatto il quinto e al Milan forse, nonostante tutto qualche chance in piu' ce l'ha.
      Nonostante la cecita' degli espertoni, ora e' qua, e spero possa essere utile alla causa come ha mostrato non solo ieri sera, ma in tutte le 5 (mi pare) gare che ha disputato( zapatata a parte sul corner a Vienna)
      Marcellina

      Elimina
  17. Concordo pienamente su tutto...solo su Biglia...secondo me non male anche ieri.

    RispondiElimina
  18. Non è stata una bella partita. Però, episodio del salvataggio di Bonucci a parte, non abbiamo corso rischi concreti. La Spal ha fatto 7 tiri di cui uno solo nello specchio della porta. Sono venuti a San Siro per difendersi molto coperti. E hanno continuato a farlo anche dopo il primo gol. Ci temono, abituiamoci a questo tipo di gare. I rigori sono netti e frutto di azioni molto pericolose. Non situazioni innocue come quella dell'Inter su palla irraggiungibile. Certo non siamo ancora una squadra dagli automatismi perfetti, come il Napoli. Ma è assolutamente comprensibile. Per il resto, sono rimasto un po' deluso da Calhanoglu, che personalmente vorrei sempre in campo, ma non trovo la sua prestazione scandalosa. Il resto, chi più, Rodriguez e Silva, chi meno hanno fatto tutti il loro compitino da voto sufficiente. In questa fase va bene così, non mi lamento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusate ho scritto Silva invece che Biglia fra i più positivi e ci aggiungo pure Kessiè. In ogni caso, Silva non ha giocato male.

      Elimina
  19. Ieri sera grandissimo spettacolo comico molto apprezzato da tutte le falangi, che vi hanno assistito a pieni ranghi dopo la visione del nostro amato Milan.
    La solita wanda osiris de noantri s'arrampicava goffamente sugli specchi tutto sudato con il solo obiettivo di contraddire il nostro Vate, che amabilmente lo lasciava fare tanto penoso era il suo sproloquio.
    Il solo leggere "borioso nullafacente" detto da lui fa scompisciare dal ridere...
    Crediamo che molte università (italiane e straniere) stiano studiano questo fenomeno da tastiera per capire i risvolti psicologici di un'anima così bisognosa di attenzione!
    A tal punto da essere ossessionato dall'unica figura credibile che si è pubblicamente esposta, ci ha fornito dettagli su operazioni, strategie, calciatori, scouting, mondo dei pro che noi semplici tifosi chiaramente ignoriamo.
    Tutto questo è vergognoso e purtroppo è desolante che altri utenti si appiattiscano su questo basso livello anziché salire verso un tifo più informato, più maturo e più attento alla Verità che soltanto il nostro Vate può, generosamente, fornirci.

    Il canto di oggi a pag. 15, Tu sei la mia vita.

    Tu sei la mia vita, altro io non ho;
    Tu sei la mia strada, la mia verità.
    Nella tua parola io camminerò
    finché avrò respiro, fino a quando Tu vorrai.
    Non avrò paura sai, se Tu sei con me;
    io ti prego: resta con me.

    Credo in Marcellina, nato nell'AC Milan
    Figlio eterno e santo, uomo come noi.
    Morto per amore, vivo in mezzo a noi:
    una cosa sola con il Padre e con i tuoi,
    fino a quando - io lo so - Tu ritornerai
    per aprirci il Regno di Dio.

    Tu sei la mia forza, altro io non ho;
    Tu sei la mia pace, la mia libertà.
    Niente nella vita ci separerà:
    so che la tua mano forte non mi lascerà.
    So che da ogni male Tu mi libererai;
    e nel tuo perdono vivrò.

    Padre della vita, noi crediamo in Te;
    Figlio salvatore, noi speriamo in Te;
    Spirito d'amore, vieni in mezzo a noi:
    Tu da mille strade ci raduni in unità.
    E per mille strade poi dove Tu vorrai,
    noi saremo il seme di Marcellina.

    RispondiElimina
  20. AC MILAN COMUNICATO UFFICIALE: minima lesione per Montolivo, sarà monitorato per alcuni giorni..........segue ai guai muscolari di antonelli(risentimento), romagnoli, biglia, calabria.............rottura di conti(con tanto di mistero).
    RIPETO. Secondo me c'è qualcosa che non va nella preparazione atletica e nella gestione degli infortunati

    RispondiElimina
  21. max= quotone
    problemi continui, che poi in una stagione pesano...
    marcellina

    RispondiElimina
  22. Max il problema degli infortunati nel Milan è atavico. Il primo scudetto della Juve di Conte non l'hanno vinto tanto per i gol di Muntari annullato, quanto perché quell'anno il Milan, decisamente superiore alla Juve, presentava una lista di circa dieci infortunati per ogni partita, si fecero male tutti, da Ibra a Thiago Silva. Ho sentito invocare molte spiegazioni, tra cui il campo di gioco e il clima. Cose anche vere. Infatti notare come a Napoli e in altre città di mare dal clima più asciutto, i problemi muscolari sono percentualmente minori. Però secondo me c'è un problema che ci trasciniamo dai fasti del Milan Lab. E quest'anno, tutto sommato, ci è andata anche bene.

    RispondiElimina
  23. Ciao Bet, no, non sono d'accordo. L'epoca alla quale tu ti riferisci avevamo uno dei piu' pagati e peggiori preparatori atletici al mondo, non furono certo altre cause a far si che i nostri giocatori cadessero ad uno ad uno come birilli. Facci caso.......sai chi non si infortunò praticamente mai?????????????? IBRAHIMOVICH.....e sai perché????? Perché ricorse ad un preparatore atletico personale che lui stesso pagava e per questa circostanza litigò con Allegri, con il quale, si vocifera, venne addirittura alle mani.

    RispondiElimina
  24. Secondo me è ancora difficile valutare le qualità di giocatori provenienti da altri campionati e la loro "adattabilità" al nostro.
    Le certezze, che in parte si stanno palesando o si riveleranno tali a breve sono infatti Biglia, Kessie, Bonucci e Kalinic, ognuno oer il proprio livello, probabilmente sarebbe stato lo stesso per Conti.
    Degli altri stiamo imparando ad osservare pregi e difetti...ma è ancora presto per giudizi definitivi.
    Il meno altalenante mi sembra Musacchio, Rodriguez ha un piede fatato sui cross (impietoso il paragone con i cross tentati ieri da Abate), su campo libero lo saltano in velocità (si era intravisto da subito), forte nei contrasti, non male nel gioco aereo.
    Calha e Silva invece non riesco ancora ad inquadrarli nel loro reale spessore.
    Ieri hanno perso moltissimi palloni, anche banalmente per errori di misura nei passaggi o di controllo del pallone.
    Magari alla prossima sfoderano prestazioni maiuscole.

    RispondiElimina
  25. ..........povero Allegri !!! :-)


    Questa volta non sono particolarmente d'accordo con gli amici Stefano e Vale ( un saluto ad entrambi) , mi trovo più in sintonia con Leo ( che saluto nuovamente).

    Il Milan di ieri non ha brillato in fase offensiva, ma ha sofferto molto meno rispetto a domenica contro l'udinese. Il motivo è dovuto alla tipologia di partita giocata dalla Spal. Infatti non si sono scoperti neanche sul 2-0 e sono rimasti concentrati nel giocare allo stesso modo per tutta la partita, se a questo aggiungiamo la loro chiusura ad imbuto fino al limite della loro area, ecco che spieghiamo la prestazione di Calha ed in generale di tutta la nostra fase offensiva.

    Non è vero che la palla girava lentamente, al contrario, fino alla loro trequarti la manovra è apparsa fluida, precisa e anche abbastanza veloce, è stato il loro chiudersi bene ad imbuto ed in generale il sacrificio di tutti i loro effettivi che ripiegavano fino alla loro difesa che ci ha resi lenti, stagnanti e poco efficaci in quella posizione. Solo dalle fasce siamo riusciti ad attaccare con un po' più di incisività, con qualche cross ed il tiro di Abate.

    Stravedo x Kalinic, che con il rigore procuratosi è risultato determinante nel permettere di sbloccare il risultato ( cosa importantissima in queste partite), però ho notato che, al contrario della partita di EL, ha giocato troppo vicino a Silva e non ha fatto i movimenti a yo-yo, così preziosi nella trasferta Austriaca. Credo che Montella provvederà chiedendogli un maggiore movimento. Calha, trovatosi imbottigliato in posizione più avanzata, nel secondo tempo ha arretrato la sua posizione per smarcarsi, ma ha finito per giocare TROPPO DIETRO.

    Non è facile giocare queste partite se non hai il giocoliere che te la risolve con un'invenzione !! credo che molti faranno fatica a rifilare goleade alla Spal.

    RispondiElimina
  26. Ciao Mauri...intanto sottineo che anche Bastos e Basta con stiramenti muscolari.
    Noi sempre, ma non solo noi.
    Sì...caro Mauri, mi sono riferito agli errori di misura e tanti tocchi sbagliati.
    L'Udinese è già squadra di altro livello complessivo, un De Paul, Danilo, Fofana, Jankto, Scuffet, Behrami, Maxi Lopez...la Spal non li ha.
    Buon pomeriggio.

    RispondiElimina
  27. Dopo aver letto che ieri Biglia non e'piaciuto, ritengo che non sia solo uno quello che guarda uno sport che non capisce.

    RispondiElimina
  28. Scusate tutti la mia ignoranza in materia.. volevo chiedere a chi ne mastica di più in questa materia .. Ma mi chiedo le ragioni
    di questi ripetuti e purtroppo numerosi infortuni. E' forse solo sfiga o ci sono vari altri fattori che contribuiscono ? C'è una
    preparazione atletica carente, è colpa dei preparatori che abbiamo ? E' colpa dell'allenatore che si affida a collaboratori non
    adeguati ? Chi sono i migliori preparatori atletici che girano in Italia?
    Guardando al passato, posso ancora ricordare che da noi gli infortuni erano molto numerosi e ne abbiamo risentito in maniera grave per moltissime stagioni. Quale sarebbe la ricetta per cercare di limitare i danni ?
    Marcellina esimio, cosa mi dici ? ..o qualcun'altro .. forse Vale o Max o il grande OP49, forse Bet o Dario ? Qualcuno ne capisce qualcosa in più in questa (per noi) alquanto delicata materia ?
    Un saluto speciale a Mauri carissimo (CM72), ai sopra menzionati amici, e a tutti i fratelli Rossoneri, amici di questo blog !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao TS, ricambio il saluto con affetto !

      Per quanto riguarda la tua domanda, beh ! non è facile rispondere con precisione.

      Non penso dipenda dagli allenatori ed i loro collaboratori, perchè ne sono passati tanti e gli infortuni sono sempre stati numerosi. Però non saprei se i nostri sono superiori alla media delle altre squadre, bisognerebbe informarsi meglio ed io non lo sono......
      Mi verrebbe da dire Milan Lab, ma anche in questo caso non ne sono affatto sicuro. Comunque quelli degli ultimi giorni sono risentimenti muscolari blandi, niente di grave e speriamo siano meno numerosi rispetto al passato !. ;-)

      Elimina
    2. Secondo me i troppi infortuni sono dovuti al fatto che sti ragazzi oggi a 19 20 anni devono essere gia pronti formati almeno fisicamente senza dare loro il tempo di farlo "naturalemte", il numero delle partite è aumentato a dismisura (ma è giusto in quanto anche il loro stipendio lo è) e per finire la famigerata "vita da atleta" , che con 2 mil all anno a 20 anni x contratti lunghi 4/5 anni , non la rispetterei neanche io ....:)
      dimenticavo anche la.genetica e la sfiga come condimento

      Elimina
  29. Caro TS61 non so risponderti.
    Per quel che ne so gli infortuni possono avere diverse cause, puoi procurartelo da solo con un allungo eccessivo o con un movimento innaturale non dipendenti da contrasti o da deficit di preparazione. Sicuramente i muscoli vanno curati e trattati. lo sforzo dosato, una vita consona da atleta (e molti dei nostri in passato non erano modelli in tal senso).
    Credo ci sia spesso una componente incontrollabile parlando degli infortuni di tipo muscolare, per quelli di tipo traumatico quasi sempre casualità.
    Il nostro problema è incorrere in malanni fisici importanti che costringono a lunga inattività. E' importante essere all'avanguardia nelle terapie di recupero, poi è tutto soggettivo e dipende anche dal fisico del giocatore.
    L'infortunio di Conti ancora non mi va giù perché non sapremo mai cosa e quanto perdiamo per lungo tempo.

    RispondiElimina
  30. Sono d'accordo che prima di dire che al Milan si lavora male o con poca cura del fisico dei calciatori, bisognerebbe avere in mano delle statistiche sul numero di infortunati per stagione. Poi si fa confusione: Conti ha avuto un inofortunio traumatico, il legamento non cede da solo, però basta un movimento sbagliato col piede che si impunta nel terreno o una torsione improvvisa in un contrasto e può saltare. Romagnoli ha problemi ad un menisco e hanno optato per non operarlo allungando i tempi del recupero ma ora sta giocando regolarmente. Antonelli è sempre stato soggetto a problemi muscolari. Montolivo inizia ad avere un chilometraggio elevato e parecchi infortuni alle spalle. La Lazio ne ha persi 3 in una sola partita. Basta si stira una/due volte a campionato. Icardi ha saltato la prima parte di ritiro per un infortunio. Nel torino si sono fatti male Barreca, Acquah, Obi...
    Il calcio è uno sport traumatico per il fisico e tra le cose che sono cambiate negli anni ci sono i fisici dei calciatori, molto più pesanti e potenti rispetto al passato. I muscoli e le articolazioni ne soffrono molto di più.
    Più di tutto, vi metto un link sulle probabili formazioni e guardate quanti infortunati ci sono. Forse solo la Samp non ne ha in questo momento (ma negli anni scorsi ne hanno avuti tantissimi) e siamo solo alla 6a giornata..
    https://www.fantagazzetta.com/probabili-formazioni-serie-A

    RispondiElimina
  31. Mi astengo da ogni commento, che di ortopedia non capisco una beneamata minkia.
    La cosa più piacevole è constatare che sul passato è stata messa una grossa lapide sul passato recente, quando le cose buone arrivavano per sbaglio o per caso.


    RispondiElimina
  32. Ciao Ts 61.nessuno ha la ricetta o la baccheta magica.Ma a parte Milan Lab che è solo una struttura di marketing e politica gestita da gente che ama il potere punto, ti posso garantire che Montella e i suoi preparatori atletici non valgono molto da questo punto di vista...a cominciare dalle loro stupide diete di stampo vegano.
    Ti posso altresi dire che il serbo con il suo preparatore atletico Bovenzi era un autentico drago.
    Ti posso anche dire che il Gasp con il suo preparatore atletico Borelli a mio avviso sono il meglio del panorama italiano. Ci sono tecniche, metodologie, e attenzioni maniacali che fan la differenza.Poi ovvio che il calcio è cambiato, le partite sono molte, la preparazione estiva per le big non è piu' tale per le tourneee' etc etc..
    ma di fatto ci sono dei draghi e altri meno, e manco ho bisogno di prendere le statistiche di Toro e Atalanta per verificarlo

    Marcellina

    RispondiElimina
  33. povero allegri?
    studia il regolamento piuttosto...
    Marcellina

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari