Quelli che..

// 42 commenti
... ci porta James...
Sì, certo, porta anche un altro sprintz che è meglio!

42 commenti:

  1. Ah, credevo fosse un centrocampista Svizzero :-)

    RispondiElimina
  2. Io dico che secondo me i nostri terzini erano un incapace a crossare e segnare che gioca adesso con l mascherina sperando non abbia altri problemi all'occhio. Un altro incapace a segnare (neancaungolinserieA) senza grinta nell'affrontare l'avversario e molte volte in ritardo sul taglio degli attaccanti, leggerino e bravo nel compitino. Un altro bravino anche se un po' discontinuo che ha accusato ultimamente frequenti problemi fisici. Un inguardabile argentino sul quale inutile far ripartire la tiritera Monaco-Maiorino-Cosentino-etc. Un ragazzo che a tratti convince alla grande altre volte dici "mandiamolo in prestito a farsi le ossa".
    Conti e Rodriguez sono....Conti e Rodriguez...24+18=42...Rudiger da solo fa 39.

    Ma il Napoli quale fuoriclasse assoluto ha? A parte quello che sta in panchina e che per noi non andava bene perché veste in tuta, mentre il nostro deve avere la cravatta.
    Hamsik? Buono, fuoriclasse no.
    Koulibaly? Come sopra.
    Insigne? Lo stesso.
    Mertens? Se fa un'altra stagione come quella passata si "candida", allora anche Nocerino può fare di nuovo 11 reti e Conti 8.
    Callejón? Boh! Gran bel giocatore, diciamo a livello di Perisic e un po' meglio di Bonaventura.
    Ma questa stella assoluta nel Napoli dove sta? Gli altri non li cito nemmeno perché sono solo degli onesti giocatori che hanno imparato la lezione a memoria. Ricordate come chiunque bucava la difesa del Napoli? Non 10 anni fa e non con altri interpreti. Poi ogni stagione fa storia a sé.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. decontestualizzare il discorso che facevo sui terzini non ha senso
      Ho parlato di due opzioni di strategia di squadra entrambe legittime.
      Una si poteva fare tenendo i terizni che hai( e mi riferivo ad abate ed antonelli)e fare all in sulla spina dorsale
      scelte....
      ricordo che lutlimo scudetto l'abbiamo vinto con abate ed antonini!!!
      Ora i due che arrivano sono molto buoni, lo sappiamo, ma non pensare che conti crossi bene(certo segna tanto ed è grasso che cola) e nemmeno difenda bene a 4.E' un valore aggiunto per i gol e gli inserimenti, ma mi aspetto partite dove sia abate che antonelli giocheranno, cosi' come zapata insediare musacchio...vedremo

      Il napoli non avra' fuoriclasse , ma a mio avviso hamsik è un top player, come coulibaly
      E comunque, son pronto a scommetterci che quelli faranno punti quanti la juve il prox anno

      Elimina
    2. Non scherziamo, Insigne e Mertens sono due giocatori coi controcazzi. Insigne fa assist a raffica ed è diventato continuo anche in zona gol. Mertens è un cobra in area di rigore, completamente ambidestro. Chi sarebbero i fuoriclasse del campionato italiano? Io Mertens non lo cambierei mai con Dybala che sembra che si parli della madonna e segna 10 gol. E lo stesso Insigne vale più di Pjaca o Cuadrado o Perisic.

      Elimina
  3. La Champions? Quanto vale in termini finanziari? Se non superi il girone forse l'esborso per Conti. Se arrivi fino in fondo e le altre italiane si "scansano" (come accaduto per i gobbi) vele 3/4 dell'investimento fatto in questo mercato. Se non esci subito oltre ai proventi Uefa vale sponsorizzazioni in incremento e molto altro.
    Intanto quest'anno ci si qualifica senza stelle assolute, poi prima di giocarla un paio di stelline possono sempre arrivare.

    RispondiElimina
  4. James dopo Hakan? Per litigare su chi tira le punizioni? O per cosa allora?

    RispondiElimina
  5. Devono prendere un centrocampista d'ordine davanti alla difesa e coi piedi buoni (Biglia) e una prima punta. A 'sto punto non vedo necessità d'altro.

    RispondiElimina
  6. ma se avete scritto 10 volte che il telefono è caldo e il prefisso più in voga è quello di madrid... che arrivava pepe gratis e un altro in prestito... ma perché non potete dire che non ne sapete un cazzo?? si farebbe molto prima

    RispondiElimina
  7. Ciao Bet, forse qualche riserva per la panchina e giovani di prospettiva come Lo Faso. Altro non vedo proprio nemmeno io.
    Anzi forse un altro centrale (se parte anche Zapata) ma senza svenarsi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo, parlavo della formazione titolare. Poi dipende da chi parte della panchina. Se l'alternativa e Kjaer, io Zapata lo terrei.

      Elimina
  8. Prendere 2/3 top player, invece di 7/8 buoni/ottimi giocatori era un'alternativa, certo, ma convincere 2/3 top player a venire,senza champions, è già difficile, convincerli a venite r farli giocare con 5/6 pippe, è pura utopia. Secondo me hanno fatto bene quel che han fatto, ora il campo ci dirà se la squadra che hanno progettato sulla carta, sarà adeguata alla prova pratica. Adesso Montella dovrà metterci del suo, mettendo ogni tessera al suo posto, e cercando di trovare il modulo più adatto ai giocatori a disposizione, il più in fretta possibile. Se tutto andrà come tutti ci auguriamo (tranne gufi e troll), il prossimo anno potremo pensare ai top player, sarà più facile convincerli a venire, avendo la champions da giocare, e sarà più facile convincerli a venire, perché come compagni di squadra, avrebbero giocatori VERI e non pippe immonde.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quoto. Prima si costruisce un buon telaio poi lo si può completare con i top player, che verranno se la squadra dimostrerà di avere buone prospettive. Che poi, peraltro, bisogna pure capirci su chi si considera un top player. In senso restrittivo è uno che fa reparto da solo e che è in grado di dare spesso e volentieri una svolta alla partita. Mica ne vedo tanti in circolazione, tolti i soliti noti CR7, Messi, Ibra. Se poi per top player si intende il giocatore di moda, stravalutato molto spesso, perché viene da una stagione ottima, lascerei perdere. Prendiamo la Juve, Higuain a parte, non si è mai svenata per un top player, i vari Dybala e Pogba lo sono diventati, se lo sono realmente, dopo che sono finiti alla Juve. Noi in rosa abbiamo due potenziali top player: Donnarumma e Silva. Il primo può diventare un numero uno nel suo ruolo e Silva e fra i 4 o 5 nomi di attaccanti della sua generazione che promettono meglio, almeno in Europa. Per il resto abbiamo preso più che altro alcuni giocatori relativamente giovani con un buon curriculum alle spalle. La squadra è tutta da costruire e non sarà affatto semplice. In un certo senso abbiamo fatto quello che ha fatto l'Inter l'anno scorso, con un po' più di raziocinio, almeno sulla carta.

      Elimina
  9. Infatti io non ne so proprio un cazzo e non ho scritto di prefissi. Commento quello che vedo.

    RispondiElimina
  10. Io mi accontento di Biglia e Kalinic. ..


    e siamo a posto così. ..e numericamente competitivi. ..e se non esce nessuno non entra nessuno. .ops scusate, anche a me ,ci vorrà ancora un po di tempo per smaltire tutta la "merda" che ci ha inculcato in testa lo spiaggiato denti gialli.

    RispondiElimina
  11. Ciao Leo,
    Ti.straquoto ...

    Poi da quanto.marceli ci ha detto che pure lui ha intascato la.tangente sosa 500 mila euri , se ripenso alle sue leccate e sorrisini....
    Mi sale un nervoso ....

    Voglio.proprio vedere se avrà il.coraggio di presentarsi alle conferenze con quel sorrisino questo anno !

    RispondiElimina
  12. Ciao Leo
    Ecco appunto
    Su kalinic no. A me fa caga'

    RispondiElimina
  13. Alt Ce La
    chi ha incassato ?
    Scusa non ho capito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il napulitans , ho capito male ?!?!

      Elimina
    2. No No alt.
      Ho detto che lui ha fatto spallucce sapendo che i suoi due amichetti ciurlavano.Ma che lui abbia incassato no

      Elimina
    3. pardon avevo frainteso ....
      Mi sembrava esagerato

      Grz della precisazione

      Elimina
  14. Ciao a tutti.
    Quoto Leo alla grande.
    La strategia di puntare su profili giovani e non di caratura nazionale era l'unica strada percorribile per la stagione prossima.
    Anche perché per portare 2/3 top player al Milan oggi, sarebbero serviti ingaggi da campionato cinese.
    Sicuramente il rischio che alcuni di loro si possano rivelare non all'altezza c'è.
    Ma comunque sono giocatori che potranno tornare utili per allungare la panchina in caso di acquisti pesanti l'anno prossimo.
    Ora se arriva Biglia ed un attaccante di peso (CeLa kalinic anche a me non fa impazzire ma per adesso andrebbe più che bene, conosce il nostro campionato e i suoi 15 gol li può fare tranquillamente) mi riterrei pronto per la nuova stagione.
    Anzi, comprano Kalinic avanzerebbe ancora qualche spicciolo per puntellare con qualche giovane o profili di esperienza (Kjaer, Koscelny, Lo Faso, e chi più ne ha più ne metta).
    Sono molto soddisfatto.

    RispondiElimina
  15. Ma quale tangente ? non scherziamo ragazzi, se non si hanno prove da spiattellare in faccia alle autorità è meglio volare bassi....

    Io sono d'accordo con Leo e molti altri di voi, con Biglia, eventualmente anche "solo" Kalinic, ed un centrale, si ritorna ad essere competitivi per un piazzamento in CL, che è l'obbiettivo dichiarato. Per tutto il resto staremo a vedere come evolverà la situazione societaria.

    PS Lo so che sono un rompi caxxo su questo punto.......ma Biglia devono portarlo in Cina......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è sbagliato quello che dici.
      Il ruolo di Biglia va rodato con tanti ma tanti allenamenti e partite.
      Se non lo portano in cina di sicuro salterà le prime due dei preliminari e non è una cosa buona perché potremmo ritrovarci a far giocare l'innominabile.
      Speriamo di farcela, sono fiducioso che chiuderanno a breve.

      Elimina
    2. Noooooooo
      L innominabile no

      Elimina
  16. Bravissimo ! bravissimo......è per questo motivo che rompo le palle da un mese !

    Voto 9 per la campagna acquisti, ma anche 10, 11 o 12....ma il primo di cui ti devi incapricciare ( se non lo hai già) è propio il regista di cc.......
    Cazzo, chiudete oggi o al max domani, questo deve avere le chiavi del cc, prima entra negli schemi meglio è per noi....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli che...........VULCANIZZANO

      Elimina
    2. E quelli che hanno il cervello vulcanizzato.
      Fatti un favore, ammazzati.

      Elimina
  17. Vale carissimo,
    concordo in pieno l'analisi da te fatta sul Napoli Ke x me ha solo un valore aggiunto:
    SARRI !
    UN OTTIMO ALLENATORE!
    Ora so Ke il mio amico Marcel nn sarà d'accordo xkè sparare sul Mr. sempre e cmq e cosa aberrante....
    Ma dopo Allegri Ke mai ho sopportato e continuo a nn sopportare....
    Dopo Seedorf Ke ho adorato x una serie plurima di motivi ma sopratutto x la sua intelligenza calcistica e nn....
    su Inzaghi nn mi pronuncio, qua si parla di Mr.
    su Brocchi idem cs.
    Dopo Mihajlovic da me personalmente molto stimato,
    io avrei tanto desiderato sulla ns panca un allenatore diverso da Montella !
    Conte x cui stravedo era impossibile da raggiungere Sarri pure....
    Ci siamo tenuti il male minore ma io ho delle fondate perplessità...
    A cominciare dal modulo Ke x me nn può prescindere dalla difesa a 3....
    Spero Ke Montella abbia le idee chiare e la capacità di procedere con successo all'amalgama di tutti i nuovi acquisti....
    Personalmente nn lo ritengo all'altezza ma vorrei tanto sbagliarmi ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro OP, vediamo prima come assemblerà i buoni giocatori che gli hanno dato prima di sparargli addosso. E per vedere qualcosa occorrerà almeno un mesetto di campionato. Invece già so che qui qualcuno c'ha già il moschetto spianato, pronto a premere il grilletto al primo passo falso. E' chiaro che rispetto agli anni scorsi le cose sono cambiate: se questa squadra non comincerà a girare in tempi ragionevoli anche io sparerò. Ma non certo per cazzate come i sorrisini in conferenza stampa o storie di tangenti inventate...

      Elimina
  18. Anche a me Kalinic non fa impazzire, ma in questo momento, è il profilo che possiamo permetterci (costo contenuti) e verrebbe volentieri. E può essere funzionale al gioco di Montella. Aubame sarebbe meglio, ma sarebbe un investimento da oltre 100milioni (cartellino+ ingaggio lordo per 3/4anni). Credo che dobbiamo, anzi devono, tener conto anche di questo.

    RispondiElimina
  19. Temo che Venerdì sarò "costretto" a muovere le prime critiche alla dirigenza......spero di no !

    Hai speso un capitale e 2 milioni del CAZZO devono condizionare l'anima del cc ? sarebbe una pessima mossa ! per il momento benissimo, ma nessuno è immune da critiche.......
    Ripeto: MUOVETEVI, QUELLO E' IL RUOLO PIU' IMPORTANTE.....poi ben vengano anche i Kalinic !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquillo Biglia arriverà !
      Crisalide 84

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Dopo le parole "DELLA SENTENZA" :-) ...possiamo scordarci Biglia

      Elimina
  20. D'accordo sul discorso di Leo, quotato da tutti gli amici!
    faccio notare che abbiamo per mesi parlato di 7-8/11 da cambiare, quindi....non si poteva che trovare profili di buoni giocatori e giovani di prospettive. Per i top-player ci vogliono almeno 2 anni, con quello che abbiamo visto negli ultimi 6 con il MITICO galliani....non so se mi spiego!!! Tanto è vero che i nostri o li "regali" o li dai in prestito a poche lire o non se ne vanno proprio perché hanno stipendi da super. Anche così c'è da ringraziare la vecchia dirigenza!!!
    Faccio notare comunque altre cose, in primis spero che non ci siano nella stagione troppi infortuni perché iniziarla già con Suso, Romagnoli, Bonaventura out mi lascia un tantinello sgomento.
    Romagnoli rotto alla fine della scorsa stagione, rotto ora dopo mesi?
    Tiene o dobbiamo correre a comprare un altro centrale?

    RispondiElimina
  21. Bellissima questa. La farfalla sfattucchiata che tranquillizza il vulcanizzatore de noantri. Puoi tranquillizzarlo solo con un po' di zolfo nel biberon.........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io il biberon lo ho usato e potrei continuare a farlo, ma nel modo tradizionale.........tu invece preferisci farlo entrare da ben altra parte......

      Elimina
    2. Magari in una gomma ah ah ah ah vai a farti la vulcanizzazione serale che è meglio

      Elimina
  22. sspussa via vai a,spacciare alla,Rossin+gna ,che ti fNno entrare ancora



    Gli vulcanizzi qualche moto ahhhbb

    RispondiElimina
  23. Buona serata.
    spero davvero arrivi Biglia e spero altrettanto arrivi Kalinic che sarebbe il giocatore ideale per questo Milan. E' un buonissimo giocatore e davvero non capisco i diversi detrattori ... Cosa avrebbe Kalinic che non andrebbe bene per noi ? A parte Aubameyang che appare come un miraggio e credo rimarrà pura utopia, chi mettereste in punta ? Biglia e Kalinic e siamo più che a posto !
    Siamoappostocosì ... HAHAHA ! Sono d'accordo con Leo !
    Buona serata a tutti Voi, amici rossoneri !
    TS61

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari