Passaporto

// 42 commenti
Visto che era scaduto, lo rifaremo.

42 commenti:

  1. Intanto Mati Fernandez e Honda hanno cambiato la partita. Il che è tutto dire... però godiamoci il ritorno in Europa, qualunque essa sia. Godiamo pure al pensiero di Suning con un pugno di mosche in mano dopo aver scialacquato milioni su milioni. :-D

    RispondiElimina
  2. Quoto anche io.
    Lapadula... non può essere e non sarà mai il centravanti del Milan, ma gli conferisco un grosso applauso per l'impegno e lo spirito di abnegazione sempre costanti, se tutti si fossero sempre impegnati come lui avremmo anche fatto meglio quest'anno Adesso avanti con la rifondazione

    RispondiElimina
  3. e se la vinciamo? ci abbassa la Bacheca.

    RispondiElimina
  4. caso la vincessimo, propongo di sistemarla ben dietro la Settima, in fondo in fondo, in fondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si potrebbe valorizzarla che so per esempio con una dedica incisa sopra ben leggibile, in caratteri smaltati bluneri: ai cinesi sbagliati, prrrrrrr!
      un'idea che butto lì.

      Elimina
  5. Che EL sia.......
    Che rifondazione sia......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rifondazione del tuo ano che ha,superato il milione,di inchiappetate ...senza, condom

      Elimina
  6. Con questo allenatore del cazzo, e i preliminari, ad ottobre han finito la benza.garantito 100%

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo "allenatore del cazzo" con una rosa scarsa e in piena tempesta societaria (slittamenti del closing, etc.) ha centrato quello che i suoi predecessori hanno lisciato. E ci è arrivato in EL tranquillamente con una rosa non troppo attrezzata (la Fiorentina) per anni ed anni. Se gli si danno i palleggiatori che desidera, secondo me la qualificazione alla CL la centra, eccome.

      Elimina
    2. questo allenatore è un parculo, che a firenze con un ottima squadra non ha combinato molto.I giocatori che gli prendono sono muscolari, ed è come dare una ferrari ad uno che va sullo sterrato

      Elimina
  7. Adesso finalmente Mirabelli e Fassone, che godono della mia stima e fiducia totali, possono pensare a costruire il Milan del futuro. Bene Kessie, Musacchio e Rodriguez. Non big assoluti ma potenziali crack o comunque uomini funzionali al progetto. Il punto è che innanzitutto i preliminari di EL impongono una rosa abbastanza lunga, e che comunque già solo per l'11 titolare (senza pensare ai ricambi), sono necessari: un terzino dx (Conti?), un centrocampista di qualità dotato di carisma e visione di gioco (Fabregas e Modric sono forse irrealizzabili ma il profilo dovrebbe essere quello lì), un esterno alto da doppia cifra che parta dalla sinistra (Keita?) e un centravanti di manovra in grado comunque di garantire una ventina di gol. Spendere 70 M per il centravanti figurina e poi aspettare che il cc di fabbri lo inneschi o aspettare i cross di Abate è pura follia.

    RispondiElimina
  8. GALLIANIFINALMENTEOUT!!!!Squadra INGUARDABILE ma consoliamoci con la EL. Ora RIFONDAZIONE (non comunista però)con giocatori consoni alla Tradizione Milan e non da Cabaret Giannino. Non c'è NULLA da Festeggiare ma il Prossimo Campionato sarà SICURAMENTE DIVERSO perchè finalmente scenderà in Campo una SQUADRA e non un'Armata Brancaleone. Forza Milan!!!!. Fdl Forever.

    RispondiElimina
  9. Bene, adesso ci aspetta l' EL.
    Per molti è una scocciatura, per via delle date dei preliminari che richiedono un'anticipazione del raduno e di conseguenza di tutta la preparazione estiva. Speriamo che tutto ciò non comprometta la prossima stagione , che DEVE ESSERE quella del ritorno in Europa, stavolta, quella che conta.

    Anche oggi, aldilà della vittoria e del conseguente raggiungimento dell'obbiettivo europeo, si è evidenziata ,ancora una volta , che non sarà semplice tentare di ricostruire una squadra in gradi di puntare ad uno dei primi quattro posti del prossimo campionato, e cercare di non sfigurare in Europa Legue. Anche contro il Bologna si è visto che in pochissimi sono meritevoli di indossare la nostra maglia anche in un futuro che , si spera , sia nettamente più ambizioso del presente e del recente passato.
    E a proposito di maglie. ...finalmente si sono ri-viste le VERE maglie del Milan , con i VERI colori ...bellissime, ora attendiamo che siano chiamati ad indossarle VERI giocatori da Milan.

    COMUNQUE, SEMPRE E OVUNQUE. .FORZA MILAN !!!!!!

    RispondiElimina
  10. concordo con Gordon se il budget ha un tetto priorità a un ottimo regista e a un terzino destro perchè è inutile spendere 80 mln per aubameyang o belotti se poi va servito dai palloni recuperati della bella addormentata nel bosco o dai retropassaggi di abatella..poi se si può spendere per tutti meglio ma in quel caso ci si può accontentare di uno dzeko o un kalinic e dare priorità agli altri ruoli

    RispondiElimina
  11. sto blog da android è inutilizabile,paralizza la tastiera del cellulare e succede solo con sto sito.
    qualcuno ha risolto??

    RispondiElimina
  12. Io continuo a non capire perchè si snobba la EL manco fosse la vecchia Intertoto....
    Noi italiani facciamo i fighi, ma la Roma non è arrivata dove è arrivato il Celta Vigo.
    Non che mi sogni di vincerla (ma magara! Che ti porta dritto ai gironi di CL...) ma è una competizione dura, dove per superare la scrematura di preliminari e gironi oltre alla rosa lunga, devi pure avere una condizione atletica che il Milan di quest'annata se la sogna.
    Speriamo che sia lo stimolo per Montella e la sua equipe a curare di più la gamba.
    Perchè se hai in campo 10 che passeggiano e palleggiano, buoni finchè si vuole, ma gli altri 10 corrono e martellano, gli sgambetti sono sempre dietro l'angolo anche con una squadra dell'Azerbaigian...e credo che Pescara ed Empoli siano superiori anche ai campioni nazionali dell'Azerbaigian.
    Quindi: avanti con la ricostruzione, ma anche i tecnici ci mettano un ''quid''...
    :-D
    Sconx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS altrimenti, temo che la profezia dell'anonimo delle 18.31 (scoppiati ad ottobre) si realizzi facilmente.
      Scx

      Elimina
  13. il calo di quest'anno nel girone di ritorno, comunque, lo hanno avuto - e ben peggiore - l'anno scorso con Miha e due anni fa con SuperPippa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è perché, salvo rarissimi casi, abbiamo giocatori da squadra di medio/basso livello, abituati a spingere fino al raggiungimento dei 40/45 punti e dopo tutti in letargo. Inadatti mentalmente e spesso fisicamente ad avere continuità pr un campionato di vertice.
      Fare per anni la spesa al Genoa è anche questo.

      Elimina
    2. Ci stavo pensando oggi..negli ultimi tre anni all'andata terzi e poi calo rovinoso nel ritorno e la spiegazione non riesco a trovarla..

      Elimina
    3. Io l'anno scorso, più che un calo fisico ho visto un'involuzione nel modo di giocare, quasi un incepparsi degli schemi e delle teste. Poi, l'esonero del serbo dopo una partita con la Juve che sembrava segnare una ripresa generale della tensione agonistica e quindi del gioco, quello si mi è sembrato inutile e dannoso.
      Al contrario, l'anno prima con Inzaghi, non ci si è più ripresi dopo la mini tournee arabica di Natale.
      Mettiamo anche in conto che c'erano testine di vitello mica male, in quegli organici (Balo, Menez, Armero più altri arrivati fino ad oggi ed altri ancora che avro rimosso).
      Ma sono solo sensazioni personali.
      Sconx

      Elimina
  14. SoNo convinto invece che Fassone e mira facciano bene a prendere, se prendono, giocatori muscolari ....
    Abbiamo bisogno di kg e cm in difesa e in mezzo al campo...
    Assolutamente ...
    Sara' il nostro "paraculo" di vincenzella a doversi adattare...

    Felice x la qualificazione anche se mi è sembrata più di una volata, una lotta x non andare, dove hanno vinto Inter e Fiorentina.

    RispondiElimina
  15. Rifatevi una altra,Mitropa,Cup
    l unica,,he avete meritato!!!
    Zozzoneri leghisti fascio nazisti e analfabeti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, tua madre batte ancora ?

      Elimina
    2. la tua riposa al cimmitero degli elefanti

      BISCHERO AHHHHHHHB

      Elimina
  16. Intanto GODO perché la partita FALSA che si sta giocando in questo momento potrà servire a poco, forse a scalare un INUTILE posto in classifica ai danni della viola. Si scansino pure gli aquilotti, noi resteremo SOPRA1
    Si torna in Europa dopo molti anni. Non porta quattrini, ma esperienza internazionale. Non l'abbiamo mai vinta e sarebbe ora.
    Competizione lunga e dispendiosa nella quale portare in giro la nostra vera maglia...bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Godi nella tuA,cella singola dell .Ucciardone. . .stracazzo di cinghialazzo

      Elimina
  17. La tecnica ed il fisico. Prendete De Sciglio, dal tocco vellutato e pulitino, sa come si stoppa il pallone, poi una spallata e finisce a gambe in aria, non è un bassotto ma nel gioco aereo sempre sovrastato, volete mettere la tecnica di Montolivo e Sosa? Da quel punto di vista poco da dire, ma il furore agonistico di un Musacchio, Rodriguez e Kessié (che non sono scarsi tecnicamente) è un'altra cosa.
    Il calcio è uno sport fisico di contatti e contrasti, o hai la tecnica di un Iniesta oppure soccombi. Chi ha gamba per un allungo fa lo stesso lavoro in meno tempo di un fraseggio sterile e lento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me pare che De Sciglio non abbia proprio nemmeno i fondamentali. Stop sbagliati con palla che gli scappa da sotto la suola, mai un cross decente (la tecnica, per un terzino, è soprattutto quella!) A dirla tutta, potendo scegliere, io opterei per giocatori tecnici e veloci piuttosto che i marcantoni di capelliana memoria. Ma in questa fase mi accontento di giocatori veri dopo anni di parametri zero bolliti. Tecnici o meno, alti o bassi, rapidi o possenti... va bene solo che abbiano fame di successi, una collocazione decente in campo e che onorino la maglia.

      Elimina
    2. Ma possibile che sia inmune all Hiv ed Ebola ??++

      Elimina
    3. Sia in cinghila������������zzo cge l altro decerebrato .

      Elimina
  18. L 'EL non va snobbata, perché dà comunque visibilità e fa fare esperienza ai tanti giovani che abbiamo e avremo in rosa. Fare un primo preliminare alla fine di luglio contro squadre non di altissimo livello (almeno, credo) non dovrebbe essere più impegnativo di un trofeo Tim o Birra Moretti. L'importante sarà avere una rosa "ampia" o , per dirla alla Galliani, "numericamente competitiva".
    La preparazione atletica, quella dovrà essere ben programmata e più efficace rispetto a quest'anno, perché troveremo , tra preliminari e (speriamo) fase a gironi , squadre di tasso tecnico non eccelso , ma sicuramente, belle aggressive e che corrono tanto . Comunque l'obbiettivo prioritario sarà entrare nel gruppetto che "conta" in campionato. Incrociamo le dita e speriamo che si riesca ad allestire una rosa finalmente degna di indossare la gloriosa ,e di nuovo bellissima, maglia rossonera.

    YES , WE CAN !!!!!!!!

    RispondiElimina
  19. A me non dispiace troppo fare i preliminari, anche perché, di solito, quando li facciamo la coppa la vinciamo! Ok non è la CL ma, per ora, ci accontentiamo... poi, come diceva anche Leo, le squadre che incontreremo saranno buone come preparazione, poi, se devo dirla tutta, la storia che la preparazione per i preliminari ti rovina una stagione di nove mesi mi è sempre sembrata la classica scusa che trovano le squadre italiane, all'estero di sicuro nemmeno ci pensano.

    RispondiElimina
  20. La sostanza alla fine é che in un anno difficile abbiamo centrato l'obiettivo minimo, vinto una coppetta, inculato l'Inter e soprattutto ci siamo liberati di Galliani. Abbiamo giocato quasi sempre di merda e abbiamo mezza squadra da rifare ma ci sono buoni segnali. Quindi stringi stringi grande annata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. idiota srtingi le chiappe,sono cosi' desiderate. ILLITERATE

      Elimina
  21. Io la voglio vincere l'Europa League!!

    RispondiElimina
  22. Ammazzati coglione gobbo o prescritto...carne avariata neppure buona x gli sciacalli.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari