Non piace

// 78 commenti
Megafax andrà dall'Uefa: l'accordo non è piaciuto.
"Ma piacerà".
Quelli là hanno avuto coraggio. Noi perseveriamo.

78 commenti:

  1. Devi smetterla cara Critica, se non l'hai capito l'alternativa a montella è la sciacquetta di Jesi

    RispondiElimina
  2. Ora il problema serio è dove e quanto lontano andare e cosa fare la sera del 3 giugno, che temo potrebbe essere una serata un po' difficile....
    #appostocosì

    RispondiElimina
  3. eh si gran coraggio mandare via a tre giornate dal termine il terzo allenatore dell'anno quando sei fuori da tutto . Molto utile poi vuoi mettere se aspettavano a fine campionato, sarebbe sicuramente stato un disastro. Questi 20 giorni di vecchi allenatore saranno fondamentali.

    RispondiElimina
  4. Buon giorno a tutti.
    Siamo sicuri che "quelli là" siano stati comprati da Suning ? Non è che è stata comprata da Zamparini? No , perché , di norma, è lui che cambia 3/4 allenatori a stagione. .ahahahahah

    Per fortuna ci sono i prescritti a tenerci su di morale !!!

    RispondiElimina
  5. Coraggio? A me sembrano dei rincoglioniti. Per carità, cambia pure allenatore ma a fine stagione. Cambia la proprietà ma l'Inter resta l'Inter.

    RispondiElimina
  6. balle..state scrivendo solo balle.

    montella rimane al milan e non esiste trattativa roma montella...solo cazzate.ora basta

    RispondiElimina
  7. Ma che cazzo dici critica !!! ma chiudi sto blog o rinchiuditi te ..''hanno avuto il coraggio '' ..ma per piacere .

    RispondiElimina
  8. Ecco si, facciamo come quelli là, cacciamo l'allenatore a tre giornate dalla fine...........
    Qui si sono tutti Zamparinizzati, compriamo i giocatori giusti poi certe teste di cazzo capiranno una volta per tutte che l'allenatore conta il 10%
    il Primario

    RispondiElimina
  9. spero che MOntella vada allenare a castellamare di stabia, sto napolteano venditore di rolex falsi, lui, la sua congrega, e la stampa asservita che lo ha lisciato per mesi

    RispondiElimina
  10. Da quando non c'è più Berlusconi e Galliani mi sembra che questo blog non abbia più ragione di esistere , si parla di lana caprina o di cose che non si sanno ...

    RispondiElimina
  11. a proposito di cose che non si sanno, tu inizia a "sapere" che si dice " da quando non ci sono piu' B e G" e non "da quando non c'è piu'.."

    RispondiElimina
  12. Oltretutto si dice lana "ovina" e non caprina. Visto che di caprino c'è solo il formaggio.

    Ad ogni modo DONNARUMMA dovrebbe vergognarsi ad avere come procuratore il panza.

    VERGOGNATI

    RispondiElimina
  13. Siamo orfani.

    Desolati.

    Sconsolati.

    Camminiamo a capo chino.

    A pugni chiusi. Con gli occhi lucidi.

    Tutto appare vuoto, senza sostanza, senza significato.

    Siamo disperatamente in attesa di Te.

    Con un barlume di speranza, ancora, nelle mani tremanti.

    L'esercito di Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Suicidati. E' una buona soluzione per te.

      Elimina
  14. Ho visto la foto di famiglia al compleanno di Piersilvio con la nanetta e il nanone, che faccia contenta che ha il festeggiato!
    Ahahahahahah dicono che il nano gli ha fatto la sorpresa perchè si è fatto trovare inatteso al ristorante.
    Cosa non si fa per farsi pubblicità!

    RispondiElimina
  15. donnarumma si deve vergognare per avere raiola , bonaventura idolo.hmmmm, e io che credevo avessero lo stesso proc

    RispondiElimina
  16. Da interista critica abbiamo fatto la solita figura da pagliacci. Vuoi cambiarlo? aspetta le ultime 3 giornate dio bono. piuttosto potevi mettere fuori rosa alcuni giocatori per dare un piccolo segnale. cazzo deve fare Vecchi?

    RispondiElimina
  17. EWS
    Calcio&finanza - Tutto il Milan in pegno al fondo Elliott
    10.05.2017 12:01 di Enrico Ferrazzi Twitter: @enricoferrazzi articolo letto 9152 volte
    © foto di PhotoViews
    Calcio&finanza - Tutto il Milan in pegno al fondo Elliott


    Dal bilancio 2016 del Milan, emergono anche alcuni particolari interessanti riguardo alle garanzie che il nuovo proprietario Yonghong Li ha dato al fondo Elliott Management a fronte del finanziamento da 303 milioni utilizzato per acquistare il club dalla Fininvest: secondo quanto riferisce calcioefinanza.it, il fondo americano ha infatti ottenuto il pegno su tutti i marchi di proprietà della capogruppo AC Milan SpA e su tutti i diritti di proprietà intellettuale di proprietà della società rossonera. E’ stato inoltre formalizzato un atto di pegno sul “conto corrente ricavi” aperto dalla capogruppo AC Milan SpA presso Banca Popolare di Milano, un altro sui crediti derivanti dai vari contratti commerciali e di sponsorship stipulati dalla capogruppo AC Milan SpA e un altro sui crediti derivanti dai contratti di “media” stipulati dalla capogruppo AC Milan SpA. Ma le garanzie ottenute da Elliott non si esauriscono qui. Nell’ambito del finanziamento erogato alla Rossoneri Sport Investment Lux dell’uomo d’affari cinese sono stato stipulati: a) un atto di cessione in garanzia dell’archivio immagini, dati, registrazioni e video fruibili e/o di proprietà della società; b) un atto di pegno sulla quota di proprietà della capogruppo AC Milan SpA rappresentativa del 100% del capotale di Milan Entertainment Srl; c) un atto di pegno sul conto correnti ricavi aperto da Milan Entertainment presso Banca Popolare di Milano; d) Un atto di cessione in garanzia dei crediti derivanti dai vari contratti commerciali e sponsorship stipulati da Milan Entertainment.

    IL MILAN DI MR LI, DEL GOVERNO CINESE, GIA'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dicevo, c'è da guardare più agli States che alla Cina.
      Fra 18 mesi, quando Li NON avrà rimborsato il prestito, Elliot venderà il Milan al vero prezzo.
      Ma le caparre di chi sono ?

      Elimina
    2. che2palle. chissà cosa si credono di scoprire. ma cercatevi nelle mutande vostre chissà mai ci sia dentro altro che petuzzi e pupazzi.

      Elimina
    3. calcio&finanza, sappiate che non ci capirete mai niente come mai niente ci avete capito, nè di calcio nè di finanza. siccome tutto succede a vostra insaputa e tutto finisce ogni volta come voi mai riuscite a immaginare.
      strisciate, strisciate, strisciate, nel buio e nell'odore della vostra piccola cacca, altro non sapete nè potete.
      e di questo nella mia suprema bontà e compassione vi dichiaro innocenti e vi mando assolti per sempre.
      Gongren

      Elimina
  18. Nostalgia di Galliani?
    3,2 milioni di euro di indennità di buon uscita relativa ad un calciatore ceduto definitivamente nel corso della campagna trasferimenti di gennaio 2017”. E l’unico giocatore ceduto a titolo definitivo a gennaio è stato proprio Luiz Adriano.

    Penso che peggio di lui non possa fare nessuno, quindi tutto ciò che è accaduto ed accadrà dal 13 aprile fino alla fine del mondo sarà un salto di qualità....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cito: ". Per quanto riguarda la figura di Galliani, criticabile quanto volete per le ultime campagne acquisti, quando saliva a Milanello non faceva volare una mosca. E in sede, quando passava lui per i corridoi, tutti si ammutolivano. Anche se poi, appena passato, ricominciavano le congiure di palazzo. Certo non possiamo chiedere al buon Mirabelli di avere il carisma e l’autorità di Galliani.", E ci credo che non si lamentava nessuno con delle buonuscite così come facevano a lamentarsi. Il gran carisma di Galliani, che poi fosse reale è tutto da dimostrare, non serve a nulla se abbinato a delle doti imprenditoriali di terzo livello. E il bello che senti gente che lo rimpiange, come siamo messi male...

      Elimina
    2. Ma chi hai citato? Ruiu? E allora di cosa parliamo?

      Elimina
    3. Parlavo proprio di chi ha nostalgia di Galliani.

      Elimina
  19. si fa presto a dire coraggio. è qualcosa di meno e di più forse. suningo ha onestamente e in tutta semplicità fatto coincidere il dato formale col dato di fatto. pioli non era già più mister inter, per la società per la squadra per i tifosi. perchè continuare con le finzioni e le dicerie un rapporto finito?
    bel colpo prendere sabatini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sabatini, è una incognita, non penso che a Roma lo rimpiangano molto. Può fare bene e scoprire talenti come innamorarsi di pippe pazzesche. E poi mi sembra che all'Inter ci sia già Ausilio, accetterà di diventare un suo sottoposto? Mi sembra che la struttura dirigenziale rischi di diventare sovradimensionata e quindi poco reattiva per funzionare bene. Mettono anche Oriali, poi? E a fare cosa? Per fortuna non è un nostro problema.

      Elimina
  20. NOI SIAMO SABAUDI
    NOI ANDIAMO A CARDIFF
    NOI VINCEREMO
    NOI FAREMO IL TRIPLETE
    NOI FAREMO LA STORIA
    NOI DOMINEREMO ANCORA PER ANNI
    VOI ROSICHERETE ANCORA PER ANNI
    Le Roy Michel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo bravo 10+. Dipende se poi se in Europa farete la storia come vincitori o vinti.

      Elimina
  21. Ebbravo Leo !
    Di chi saranno mai i soldi delle caparre !?!?!
    E ti straquoto, quando dici che Li "fra 18 mesi" uscirà di scena ...

    Ma non credo andremo nelle mani di Eliot ...
    Perché se fai bene i conti ha prestato 303 mil, a Li
    Poi hanno parlato della aumento di capitale di 123 mil , con l emissione di 2 bond, uno x i costi di gestione 2017 uno x il mercato....
    E la perdita di 90 mil del 2016 con cosa l han coperta ?!?!?
    E i debiti con le banche di Unicredit 220 mil, a chi fanno carico ? chi li garantisce ?
    Sempre Eliot ?
    Quindi 303 + 90 + 123 + 202 insomma quanto ha prestato Eliot ?
    Io non credo, che se fosse così, si accontenti come garanzie, del solo Milan, o di Li ..
    Ci sarà pure qualcun altro che per il momento rimane un Po in ombra o no ?
    Possibile che, nessun giornalista, questa semplice addizione, non riesca a farla ?
    O più probabile, non vuole farla ?
    Un piccolo dubbio a nessuno viene ?

    Secondo me abbiamo, hanno, 18 mesi per trovare un VERO acquirente ... che tiri fuori il prezzo di mercato del Milan ossia 300 mil o poco più .
    Il problema qual è ?!?!
    Lo.scorporo, ossia il distacco da fininvest, che non essendo.più legata al Milan se ne lavera' le mani.
    Teoricamente dovrebbero trovarlo un acquirente ma nel caso non fosse così :

    O torniamo in mano al nano, il vero garante del debito con eliot, sempre che tenga botta, in attesa di trovare un acquirente .

    Altrimenti se non tiene botta temo che si ripartirà proprio da zero ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altrimenti se non tiene botta temo che si ripartirà proprio da zero .... Scusami ma secondo te, Eliott fa fallire il Milan e non si riprende i soldi cercando un nuovo acquirente? Non penso che abbiano prestato i soldi per fare beneficenza, ma se lo dici tu... E cosa c'entra Fininvest? Cioè rimpiangi ancora Fininvest? Per fortuna che se ne lava le mani dopo tutto il casino del closing non mi sembra che abbia proprio gestito bene la situazione...

      Elimina
    2. Credo anche io che dietro al prestito di Elliot ci sia un garante, penso anch'io che le caparre siano servite al buon Silvio per far rientrare un po' dei soldi che aveva fermi ad Honk Kong dai tempi del processo Mediatrade, ma sono arrivato alla conclusione che SB non c'entri più niente e che il Milan non sia stato semplicemente scorporato ma proprio venduto. E questo lo dico perché non ritengo possibile che SB metta i soldi senza un ritorno di immagine di alcun tipo, in particolare in un'anno che porterà alle elezioni che per lui sono fondamentali per salvare la baracca.

      A chi è stato venduto? Nessuno lo sa. Magari a Elliot. La finanza strutturata viene usata proprio per schermare gli investitori dunque potrebbe essere pure la mafia cinese per quello che ne sappiamo.

      Stiamo a vedere: inutile a questo punto perdere il sonno su una vicenda su cui i tifosi hanno zero potere. L'unica cosa che possiamo fare è seguire l'operato della dirigenza che sarà una cartina tornasole molto chiara sulla solidità/serietà dell'intera operazione e per questo basta aspettare Maggio e Giugno. Poi tra 18 mesi scopriremo qualcosa in più... di certo a Elliot o al garante del prestito non conviene far fallire il Milan mentre dentro a Fininvest che ne dica Ruiu avremmo fatto la fine della Polisportiva Milan DI SICURO.

      Dunque, sarà un salto nel vuoto (per noi tifosi) ma è comunque una prospettiva migliore della lenta eutanasia che ci sarebbe toccata con SB e AG alla guida di quello che era rimasto del Milan...

      Elimina
    3. Tanto per cominciare che il valore del brand del Milan sia 300 milioni o poco più lo dici tu e secondo me trattasi di cazzata.

      Il Milan ha uno dei cinque/sei brand più importanti d'Europa (contano i successi internazionali, quelli nazionali incidono poco, altrimenti il Celtic Glasgow sarebbe il club più importante del continente, così come incide reivamente il valore di mercato della rosa in quel momento. L'Inter è stata pagata tra i 500 e i 600 milioni di Euro, compresi i debiti verso il sistema e quelli verso Tohir, e si trattava del 70%, quindi il valore del Milan, del 100% che è stato ceduto, può tranquillamente aggirarsi attorno alle cifre di cui si è parlato...

      Nel prestito Elliot era ricompresa la gestione dell'anno, quindi il deficit di bilancio non devi aggiungerlo...

      I debiti verso il sistema sono in gran parte consolidati non esigibili "a vista" quindi nessuno deve saldare i creditori, a meno che sui debiti a vista ci sia stata una richiesta da parte di qualche istituto.

      L'entità dei debiti, in caso di cessione, serve per stabilire il cash da pagare: prezzo 740 - debiti 220 = cash 520. Perchè il compratore quei debiti se li accolla. Ma questo non vuole dire che deve tirare fuori i soldi sul momento, e questo dimostra che basi le tue tesi sul nulla.

      Quando fai un'acquisizione di questa entità, andando in prestito per certi ammontari, è abbastanza normale che l'ente prestatore prenda a pegno l'intera società acquisita. Il fatto stesso che lo abbia valutato garanzia adeguata è buon segno, non il contrario.

      Ci sono certamente delle zone d'ombra in questa intera operazione, ma se le tue fonti sono questi ragionamenti, stai sparando a caso e facendo del terrorismo psicologico...


      Elimina
    4. caro anonimo dimmi la posizione del milan nel ranking uefa .....
      Senza infrastrutture con un fatturato ridicolo x i costi che ha e una rosa da nascondersi .... e piena di debiti
      Sono stato buono a dire 300.
      Io ho.parlato di accollarsi i debiti, i 220 mil ossia prima li garantiva Fininvest, ora chi li garantisce !?
      Se Fininvest non centra più nulla ?!
      E i 90 milioni della perdita 2016 che invece sono da coprire, chi li ha coperti ?!
      Terrorismo psicologico lo fanno i nostri pseudo giornalisti, omettendo e nascondendo quesiti e altarini che invece dovrebbero essere di dominio pubblico .

      Elimina
    5. Caro Ce La, allora, continui a valutare le mele come fossero fichi.
      Il ranking UEFA e il valore della rosa hanno un effetto molto poco importante sul valore del brand. Il valore del Brand viene determinato da quanto vale il tuo marchio IN TUTTO IL MONDO (per questo anche i titoli nazionali incidono relativamente) in relazione alle attività commerciali che eventualmente lo utilizzano per vendere i loro prodotti. Quindi tu mi stai dicendo che un prodotto con il marchio dello Zenit di San Pietroburgo, al momento molto sopra di noi in quanto a ranking UEFA, si vende molto di più in tutto il mondo che lo stesso oggetto marcato Milan.

      Sostanzialmente mi stai dicendo una stupidata.

      Il brand del Milan vale meno, commercialmente parlando, solo del Barcellona, Real Madrid, Manchester United e, forse, Bayern Monaco.

      Ti faccio notare che l'Inter, venduta ad un complessivo tra 550 e 600 milioni (il 70%), sarebbe alcuni posti sotto di noi nel ranking.
      E, si, lo stadio non lo abbiamo, ma Milanello, sarebbe un'infrastruttura, mi pare ancora di proprietà.
      Quindi la tua valutazione di 300 milioni, secondo me, non sta proprio ne in cielo ne in terra.

      E' possibile che sia un'operazione "strana" dietro cui ci sia lo stesso Berlusconi? Beh, è possibile tutto, personalmente non lo ritengo probabile, non avrebbe un gran senso, secondo me, però la mano sul fuoco non ce la metto.

      Certamente i fatti su cui basi le tue deduzioni sono basati sul nulla, a mio parere.

      Liberissimo di avere le tue opinioni, per carità, ma evita di spacciarle per fatti evidenti perchè semplicemente non sono veri.

      Mi hai fatto notare che negli ultimi interventi ho scordato la firma. Cerco di rimediare.

      Redblack

      Elimina
    6. Red black scusa,
      Sono 10 anni che non vinciamo un cazzo, marketing brand con montolivo capitano e abate vice .. ma per favore ....
      Non se l incula più.nessuno il milan ....
      Vai nelle scuole a chiedere fra 20 ragazzi quanti sono milanisti e fa la %..
      Il campionato italiano ha pure poco appeal al estero ...
      Milanello ?!?!?
      Che entrate ti garantisce ?!?!?
      Che infrastruttura sarebbe ?!?!
      Che valore vuoi che abbia ?!?!

      Thoir il primo compratore,come per.noi Li, compro' l.Inter al 70 % per una cifra dai 240/280 mil compresa di debiti, Moratti si che l ha regalata.
      E l.Inter è stata l ultima italiana a vincere la.Champions facendo triplete...

      Li ha versato 250 mil offshore i 303 prestati sono serviti x comprarlo il milan, non per le.perdite, infatti la.valutazione del.milan senza debiti (220) era di 540 ....
      Quindi non comprensiva della perdita 2016 , chi l ha coperta ?!

      E ti rifaccio la.domanda chi garantisce i 220 mil di debiti con le banche se Fininvest non centra più nulla ?

      Se preferisci pensare che un benefattore cinese, compri ad una quotazione bombata un brand in caduta libera, da secoli, con un gap dalle prime della classe europea di almeno 10 anni, invece di tirare nel prezzo oppure aspettare sulla riva la carcassa del milan che primo o poi avrebbe galleggiato....


      Liberissimo di ora pensarla come vuoi ,ma se ci pensi sono fatti evidenti ....

      Elimina
    7. 1 - A me risulta che Suning abbia speso 270milioni + accollo debito verso Tohir 115 circa + interessi + accollo debiti bancari. Per un totale complessivo sui 550-600milioni. Evidentemente leggiamo stampa diversa, che ti devo dire.
      2 - Scusami, ma venire a dire che un brand sportivo crolla completamente di valore per 5-10 anni di assenza dal giro che conta è una cazzata colossale. Si impolvera un po', ma se torni in Champions lo hai già spolverato.
      Il Baseball USA non è il calcio italiano, ma ti faccio presente che i Boston Red Sox e i Chicago Cubs sono stati rispettivamente 86 e 109 anni senza vincere le World Series (molti di questi anni nemmeno tra i "contenders") eppure in tutte quelle decadi il valore commerciale di quei marchi era ed è inferiore solo a quello dei New York Yankees e dei Los Angeles Dodgers.
      3-Ma davvero se un immobile non produce entrate non vale niente? Stai scherzando, spero... Quindi casa tua, secondo te non ha nessun valore. E allora che cazzo paghi le rate del mutuo a fare? E perchè mai la Banca ti avrebbe concesso un mutuo ipotecando un immobile di nessun valore? Ma dai...
      4-Io non ho idea di chi garantisca adesso i debiti del Milan, sempre che ci fosse una garanzia di Fininvest prima. Non so nemmeno come i 220 milioni siano suddivisi tra Breve termine (conto corrente, smobilizzo crediti) e Medio Lungo (Mutui). Per quello che ne posso sapere, e anche per quello che ne puoi sapere tu, gran parte di quel debito potrebbe anche essere un mutuo ipotecario con ipoteca sul Centro di Milanello, che. fidati, vale qualcosina... In quel caso il cambio di proprietà non cambia niente.
      Se esisteva una garanzia Fininvest sarà stata sostituita da altra garanzia che la Banca ha ritenuto adeguata.
      La cosa che escludo è che sia rimasta una garanzia Fininvest, perchè se la Fininvest non c'entra più nulla con il Milan ufficialmente, e questo sarebbe lo scopo dell'operazione secondo te, non potrebbe nemmeno prestare garanzia perchè , in quanto società, non avrebbe modo di dimostrare l'interesse economico a farlo, quindi la Banca non accetterebbe mai, perchè un tribunale determinerebbe la nullità di quella garanzia in zero secondi. Potrebbe aver firmato Berlusconi come persona fisica, ma dubito che abbia messo in piedi sto can can per poi trovarsi personalmente impegnato...
      ...
      Tu hai tutto il diritto di avere le tue opinioni ed esprimerle, ma NON si tratta di fatti evidenti, ma di tue opinioni e basta...

      Redblack

      Elimina
    8. Red black, chiacchiere da bar , certo che lo sono...
      Mai pensato di essere il depositario della verità .. .
      Ma se fai uno più uno ci si arriva
      Pero dobbiamo.fare delle premesse :
      1 il valore del.Milan 740 mail compresi di debiti è una cifra alta molto alta.
      Infatti non c era nessuna fila di compratori alla porta.
      Se per te è congrua allora abbiamo finito di parlare.
      2 Moratti ha ceduto l inter a thoir (il primo compratore come il nostro Li) comprensiva di debiti x una cifra inferiore ai 300 mil, guarda su internet....thoir fece poi un prestito personale all inter di 80 mil x comprire la perdita di esercizio è tutto.su internet , non guardare suning che è arrivato dopo un anno e mezzo.
      2 Fininvest ha bisogno di cash, crollo mercato pubblicitatio, tutte Le aziende facenti parte della holding sono in perdita.
      2 a bilancio Fininvest risultava il.valore alla voce Milan sui 500 mil.
      3 sai anche tu che se vendi ad un prezzo congruo il brand,
      facciamo 350 mil, la.differenza o.minusvalenza la deve versare poi la holding (ma la prima ad avere bisogno di cash è proprio lei)
      3 l inter è stata venduta prima di noi, quindi io Li perché dovrei versare più del doppio quasi il triplo, di quello che ha versato thoir???
      4 per stabilire il.valore del.brand lo stadio conta notevolmente e noi non lo abbiamo come l.inter, e Milanello conta relativamente come la pinetina ...
      5 il.valore patrimoniale di Li è di circa 500 forse 600 mil, in pratica 250 li ha versati a Fininvest off shore, rimangono circa 250/350 mil teoricamente bloccati in Cina ....
      6 da qui l accesso al credito con Eliot che presta 303 mil x finire di comprare il milan.
      7 ok ora Li è il nuovo proprietario ora nessuno ha posto 2 quesiti importanti che invece durante l estenuante closing in tv era sempre nella.bocca di tutti.
      La copertura della perdita esercizio 2016 di 90 mil a carico sempre di Li.
      E le garanzie dei debiti verso le banche di 220 mil?!?!
      Fatto il passaggio di proprietà questi 2 quesiti sono scomparsi ... Non esistono più ..
      Quindi chi li garantisce ,,Li ?!?!
      8 Eliot ora sembra che emetterà due bond x un totale da 123 mil...
      Quindi ha prestato a sto Li , che ricordiamo, patrimonio residuo 250/350 mil, un totale di 426 mil di euro ...
      E Eliot ha preso a garanzia di cio il patrimonio di Li che non basta neppure e il Milan,con tutti i suoi difetti.
      9 se Eliot avesse comprato quote del.milan entrando al 50% allora potevo credere che lo.avrebbe rilanciato, ma è entrato nell affare indirettamente , prestando cash quindi per me è molto più preoccupato delle garanzie che del valore in se del Mikan, garanzie che ne Milan ne Li può garantirgli.
      10 chiacchiere certo.che don chiacchiere ma io mi.baso su dati che sin facilmente tracciabili su internet ...
      Che sono più plausibili del valore del Milan e del fatto.che Eliot si metta al.tavolo delle.trattative con fax e mira.

      Elimina
  22. Stamattina Mirabelli mi cercava per avere il mio database in cloud, puo'stare fresco se pensa che gli passo i miei giocatori, da qualche giorno ho sott'occhio il futuro figlio di fedez e della ferragni, fenomeno vero.
    Marcellino

    RispondiElimina
  23. Una cosa buffa. Quando ci si innamora di una tesi si fa fatica a staccarsene, e quindi la vendita è genuina per Federico V (bontà sua :-)), ma le caparre rimangono losche (!!???). Poi che i fondi come Elliott servano a schermare"... (mi verrebbe da dire con un filo di esasperazione "a schermare una beneamata fava"): i fondi, sia gli OICVM che i FIA, ossia i fondi alternativi tra cui ci sono anche gli hedge - le due categorie si distinguono per la strategia di investimento e il livello di rischio, e quindi per il tipo di clientela - sono veicoli di investimento collettivo che non hanno mai avuto nessuna funzione di interposizione fittizia o reale e non sono stati mai usati in quel senso da chicchessia perché non hanno caratteristiche utili (qui siamo nella gloria di quel cretino di Turano dell'Espresso, non a caso munito di laurea in lettere classiche, con i suoi "fondi siepe" come traduzione di hedge funds). Mamma mia, io capirei se il proprietario del Milan fosse un oscuro trust basato a Panama, ma francamente, DIO SANTO, qui siamo nella fisiologia, è proprio vero che il mistero, come la bellezza, è negli occhi di chi guarda e non si riesce ad accettare che un cinese, magari accompagnato da altri privati cinesi di stazza finanziaria simile alla sua, abbiano deciso di scommettere rischiando molto sul Milan...

    PS
    Adesso non mi rivolgo a nessuno in particolare e nessuno si offenda, ma chi continua a parlare di falsa vendita o di riciclaggio, A QUESTO PUNTO, è mentalmente pronto per le scie chimiche e i rettiliani... Certo che se si tratta di una cospirazione deve essere molto vasta...un consiglio ai paranoici: SHORTATE LE AZIONI DELLA JUVE! voi che siete i depositari esclusivi di questa verità, il mercato finanziario dal canto suo pensa che sia stata una transazione genuina a vedere il vertiginoso incremento del valore dei titoli della zebrata, tanto da avere incorporato quei parametri valutativi, pensate che tonfo al tardivo trionfo della verità. In fondo, abbiamo visto persino un russo residente in Germania piazzare bombe sul tragitto del pullman del Borussia per speculare in borsa sui titoli e far ricadere la colpa sul terrorismo islamico, qui si tratta solo di mettere a frutto la paranoia, coraggio, non c'è niente di illegale! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rob, fai bene a dire la tua e se sei un esperto di queste materie è comprensibile che le opinioni un po' casarecce dei profani come me possano sembrarti ridicole. Apprezzo il richiamo alla realtà anche se penso che nei miei confronti sia un po' esagerato nei toni :). Io penso che le lungaggini nella trattativa siano state dovute anche alle necessità di SB ma se mi sbaglio meglio così (è che semplicemente faccio fatica a credere ad un costo di vendita del Milan di 800 milioni di euro). Faccio anche fatica a credere che le garanzie per un prestito di 300 milioni di euro siano gli averi di una persona il cui patrimonio ammonta a 600 milioni di euro e che ne ha già anticipati 4-500 per l'acquisizione della società tra caparre e tutto. Poi, tutto è possibile: leggo che la propensione al rischio dei cinesi è diversa dalla nostra e tutto ci può stare.

      Non pretendo di avere la verità in tasca e se mi sbaglio ammettere l'errore non mi costa fatica :).

      Elimina
    2. per schermare, se proprio lo si volesse, basterebbe che ad investire nel fondo fosse una Fiduciaria (o istituto analogo secondo la legislazione di altro paese..anche se suppongo, ma non ho conoscenza diretta, che in Cina si possa schermare senza neanche dover passar da li)

      comunque...chissenefrega chi c'è dietro: possiamo fare decine di ipotesi più o meno plausibili e tutte tecnicamente realizzabili. Ma alla fine l'unica cosa che conta (e che a me interessa e per cui "prego") è che chiunque ci sia dietro sia mosso da un interesse "personale" per realizzare il quale sia richiesto fare l'interesse del Milan (ovvero investire, riportarlo se non a vincere almeno a partecipare regolarmente alla champions)

      nonEvolutoMaAbbonato

      Elimina
  24. club=senza proprieta'
    ad= inter
    ds=inter
    prossimo allenatore= inter
    staff= calabria/inter
    curva= mafiosi/calabria

    maldini= traditore

    quando Raiola propose la fusione, tutti ad insultarlo , ma ora festeggiano

    AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAH

    RispondiElimina
  25. vi siete bevuti il cervello. fra un pò ricominciamo con Berlusconi che ha fatto uccidere JFK. ma basta tutti quanti

    RispondiElimina
  26. Scusa Rob,
    Ma è più credibile che un matto.rischi più di quello che ha per comprare il.Milan , società in perdita perenne con una rosa da meta classifica ma i costi da top club, senza stadio ecc ecc ad un prezzo fuori mercato, per il piacere del rischio sperando in non si sa cosa non si sa da dove ...facendosi prestare 303 mil + 123 di bond + probabilmente 90 mil x la perdita 2016 + 220 mil di debiti con Unicredit da un fondo speculativo, mettendo come garanzia solo il Milan e se stesso ?

    O che Fininvest e Berlusconi siano anni che cerchino di buttare il Milan, ma non potendolo fare per la quotazione elevata a bilancio circa 500 mil, più i vari debiti che la stessa holding avrebbe dovuto coprire con il fallimento del Milan e che quindi per ovviare a tutto questo abbia inscenato la vendita a suddetto Li, e che le garanzie necessarie a scorporare il Milan da Fininvest tramite Eliot siano dello stesso Berlusconi (magari con altri fondi off shore) e che in questi 18 mesi si cercherà il vero acquirente che servirà a coprire il debito con Eliot?
    E rispondendo all anonimo delle 15:40 e Federico, se non dovesse avvenire nei tempi la vera vendita , si tornerebbe nelle mani di Berlusconi (avendo garantito lui lo stesso fondo) se ancora vivo, ma , se nel mentre il Berlusca passa a miglior vita (ecco cosa intendevo per "tenere botta") allora si' che il Milan essendo realtà a se stante non più collegabile a Fininvest e sapendo quanto freghi ai figli delle sorti del Milan, allora si' che il rischio fallimento sarà concreto!

    Cos'è più credibile ?!?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte che continui a scrivere cose che non sai e che è abbastanza evidente non capisci.

      Mettiamo lo scenario peggiore: Fallimento... Chi compra acquista un brand di grande valore praticamente a nulla, o quasi, il che vuol dire possibilità di investimenti consistenti. I casi Napoli e Fiorentina insegnano. Nel giro di tre quattro anni al massimo sei già in serie A a lottare per l'Europa...

      Non funziona più come 30 o 40 anni fa...

      Elimina
    2. Caro Ce la Faremo, tu esponi la nota teoria di Ruiu, secondo cui i fondi facciano a capo allo stesso Berlusconi, cosa peraltro che non puoi avvalorare in alcun modo, non avendo alcuna prova fattiva che ciò che sia vero. La tua ricostruzione economica risulta completamente errata e non comprendo per quale motivo tu insista a esporre dati grossolanamente errati (per esempio i debiti con UNICREDIT sono di 90 mil e non 220 come da te affermato). Non capisco inoltre perchè il fondo speculativo Elliot che ha fatto il prestito di 300 mil con lo stesso Milan come pegno sia interessato a far fallire la società quando, nel caso in cui non gli fosse restituito il debito ne venisse compensata con essa. Secondo te la farebbe fallire per guadagnare qualche milione di euro da una società fallita e che quindi non parteciperebbe più alla serie A? La tua ricostruzione che Berlusconi abbia ricomprato il Milan con dei suoi fondi offshore per scorporare il Milan da Fininvest è veramente molto fantasiosa, e la scommessa di Berlusconi sarebbe ancora più azzardata di quella fatta dai cinesi. Cioè si ricompra la sua società pagando un interesse del 7.5 % annuo a Elliot per rivenderla, quando era già sua? Non gli sarebbe costato meno allora aspettare un altro acquirente? e se i figlio hanno fatto vendere il Milan a Berlusconi perchè fra tre anni glielo dovrebbero far ricomprare se è una società di cui essendosi completamente disinteressati non ha generato profitti?

      Ti giuro non riesci proprio a essere credibile

      Elimina
    3. Infatti caro. Anonimo,dal fallimento si può risorgere, nessuno ha mai scritto il conyrario, come insegnano Napoli e Fiorentina, ma sempre di ripartenza da zero si tratta, trovando anche acquirenti seri .

      Elimina
    4. Anonimo delle.19 02, Io invece non capisco perché un fondo che non ha comprato la.società ma ha prestato cash , possa essere interessato a investire in tale società ....
      Io sarei più interessato alle garanzie che ne Li ne il Milan stesso può darmi ...

      Elimina
    5. Altra cosa i 90 mil sono la.perdita 2016 ... i 220 sono i debiti con le banche che Fininvest garantiva....
      Uscendo "teoricamente" di scena qualcun altro deve accollarseli ,o no ?
      Chi, Li che ha gia chiesto 303 mil + 123 di bond a Eliot o Eliot stessa ?
      O.una terza parte che tuttora li garantisce?
      Io non ho mai.parlato di cash x questi debiti a parte l esercizio 2016 ma accollarseli... che è cosa ben diversa e chi è il nuovo garante ?

      Elimina
    6. Ce La,io non ho prove che si possa star sereni, ma è molto evidente che tu non hai prove del contrario. Il fatto che a sostegno delle tue tesi citi dati e circostanze spesso non veri o mischiando le mele e le arance dimostrano semplicemente che tu ne sai esattamente quanto me e tutti gli altri: ZERO.

      Poi magari ci hai preso, per carità, ma i tuoi ragionamenti "logici" sono basati su assunti non veri.

      Elimina
    7. GALLIANIFINALMENTEOUT!!! Ciao a "Ce La" ed a Tutti i Veri Tifosi Rossoneri. Non eravamo in molti su questo Blog a sostenere che tutta l'operazione "Closing" durata più di due anni, con caparre che arrivavano da persone dapprima "invisibili" e successivamente "poco conosciute" appariva come "Molto Sospetta". Personalmente terminavo i miei messaggi con la frase "Libri in Tribunale please" ed ancora in questo momento, penso seriamente che siamo in una Fase di Passaggio dove questo Mr Li ha 18 mesi di tempo per "raddrizzare" il Brand Milan (minimo acquisizione del quarto posto alla fine del prossimo campionato per accedere ai proventi della Champions League, acquisto di Giocatori Sicuramente Migliori di quelli Attuali e non MEGAPIPPE, in maniera di Aumentare il Valore Economico della Squadra, in maniera di Cedere (Finalmente) il Brand Milan ad altro Gruppo (questa volta conosciuto ai più) oppure se l'Azzardo gli riesce, quotarlo alla Borsa di Honk Kong. Nella Peggiore dell'Ipotesi, Libri in Tribunale con la Possibilità Concreta che la Nuova Proprietà libera da qualsiasi altra "alienazione", potrà investire copiosamente, per un Milan in Tre, Quattro Anni di nuovo in Champions League. Siamo in una Fase di Passaggio e l'unica cosa di cui possa essere sicuro è che con questo campionato, saranno terminati i piazzamenti mediocri degli ultimi quattro anni. In Alto oppure si Sprofonderà per Risorgere Degnamente. A differenza di altri anni di questi tempi sono Speranzoso e non Rassegnato. Forza Milan!!! Fdl Forever.

      Elimina
    8. Ciao fdl, ma infatti anche io non è che sono disperato ho.solo cercato di spiegare cosa potrebbe succedere se un vero.compratore non uscisse nei prossimi 18 mesi ....
      Ma almeno una bozza di mercato questa volta si fara ...

      Elimina
    9. Caro Ce La, dire cosa potrebbe succedere ci sta, si può dire tutto, che il Milan fallisca, che il Milan vada nelle serie minori, che Berlusconi riacquisti la squadra etc. etc., ma sono ipotesi che hanno ben poco realismo. Nel senso se vuoi possiamo dire che domani sbarcano i marziani e acquistano il Milan le possibilità sono più o meno le stesse. Tu giustamente ti chiedi: "perché un fondo che non ha comprato la.società ma ha prestato cash , possa essere interessato a investire in tale società ...." Perchè il fondo vuol fare valere il suo investimento. Nel senso io fondo se il prestito mi viene restituito ci guadagno sull'interesse del prestito, nel caso ciò non avvenisse cerco di guadagnare la stessa percentuale dal bene che ho in pegno, perchè dovrei farlo fallire? Per non guadagnarci nulla? Probabilmente ci saranno altre garanzie, ma probabilmente, il solo marchio Milan vale intorno 300 mil ed è questo che ha in pegno Elliot. Tutte le altre ricostruzioni sono fantascienza ad oggi, soprattutto pensare che la Fininvest voglia riacquistare il Milan.
      Per quel che riguarda il debito i 220 mil che sono in mano alle banche sono già stati rinegoziati dall'advisor Rotschild di Rossoneri Luxemburg prima del passaggio di proprietà. Tu ti chiedi chi da le garanzie per il prestito, beh in parte il patrimonio di Li ed in parte Haxia che in ogni caso non penso metta un consigliere nel consiglio di amministrazione per caso così perchè è bello. Probabilmente dovrà controllare come viene gestito il suo investimento. Stessa cosa per l'advisor del debito che è rappresentata da Scaroni. Dopodichè i tuoi dubbi possono logici le tue ricostruzioni a mio parere sono pura fantascienza.

      Elimina
    10. Certo, sono tutte ipotesi sia le mie sia le.tue...
      Per me è più fantascienza che Eliot si metta ad un tavolo a imbastire trattative con fax e mira, invece di vendere il vendibile, per incassare il più possibile nel breve ...
      E cmq secondo me si è tutelato il fondo con altre garanzie , il suo guadagno sono gli interessi ....
      Te lo ripeto se avesse partecipato direttamente all acquisto del.milan, con una quota anche di minoranza , ma in questo caso di maggioranza sarei stato convinto anch io, di fondi di investimento è pieno il mercato, ma qui è diverso ....
      Cmq liberi tutti di pensare come vogliamo ..
      L importante è che una bozza di mercato sembra esistere !

      Elimina
    11. Si, ok ammettiamo che cerchi di vendere il vendibile, ad oggi la rosa del milan viene stimata intorno ai 225 mil, poi c'è il brand e poi c'è Milanello, che in ogni caso ha un suo valore. Tu non pensi che tutto questa valga di più di 300 mil di euro? beh io penso di si, io cercherei un'altro compratore durante questi due anni mentre termina il prestito di Li. Tanto se Li trova i soldi io mi sono pagato gli interessi, se Li non li trova probabilmente ci guadagno una cifra maggiore degli interessi che presto. E se una bozza di mercato sembra esistere probabilmente la rosa avrà un valore superiore a quella odierna che non mi sembra sia proprio di primo pelo a parte donnarumma e pochi altri. Quindi del fatto che il Milan fallisca non mi preoccuperei, sul fatto che il Milan ritorni competitivo è giustamente tutto da vedere perchè partiamo da anni luce indietro rispetto a Juve Napoli e Roma tecnicamente. Da questo lato dovranno essere bravi Fassone e Mirabelli, ma ad oggi è passato troppo poco tempo per giudicarli. Indicativamente si potranno dare i primi a Settembre dopo il mercato e a Gennaio, dove vederemo cosa ha fatto la squadra. Io posso solo sperare che si migliori, ma non mi illudo che tutto avvenga con grande celerità. Non siamo fenomeni oggi e non lo diverremo domani, ci vuole tempo.

      Elimina
  27. Mi sorprende che il signor Rob, non sappia che in ristreti circoli finanziari, quelli sia vicini a Blue Skye che a Fininvest, si sappia che la seconda caparra sia stata messa da fomndi di Silvio, per aiutare lo sfigato di turno che era in braghe di tela.Ma al di la degli studi che fai, esci mai di casa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino ristrettissimi se questa informazione è arrivata fino a lei, se fosse vero c'è da chiamare la Guardia di Finanza, ma si sà i più gran segreti si vengono a scoprire qui a critica dagli insider più insospettabili che tra un consiglio di amministrazione e un altro vengono qui a scrivere tutto...

      Elimina
  28. ristretti circoli finanziari che tu frequenti vero ?

    RispondiElimina
  29. non ha importanza se frequanto.non è questo il punto,mi sorprende come il signor rob faccia sempre la sua bella e interessante relazione, sempre disconnessa dalla realta' che ignora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi tu mi stai dicendo che ha messo in piedi un teatrino di un anno o due, assoldato figuranti di vario tipo, concluso accordi con loschi figuri, per poi bonificarsi con un fondo di sua proprietà? Beh, credibile, direi, più che da un ristretto circolo finanziario, questa sembra uscire da qualche osteria sul naviglio... Ma mi faccia il piacere!

      Elimina
    2. Anonimo delle 18:29 per fortuna che tu conosci la verità, illuminaci.

      P.S.: un consiglio posa il fiasco che può fare male, come anonimo sei perfetto per una riunione di alcolisti

      Elimina
  30. senta signor rob, se invece di farci le lezioncine astruse dalla realta' si prendesse la briga di conoscere quelli di Blue Skye, glielo confermerebbero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, mi sembra evidente. Se glielo chiedi te lo dicono tranquillamente... Che problema avrebbero a dare notizie relative a fatti che costituiscono reato?

      Poi, certo, ne parlano con chiunque, chi si aspetterebbe riservatezza da chi lavora in quel settore?

      Elimina
  31. Ma merdani non ce la fa a levarsi dai coglioni definitivamente? Adesso ci mancava solo l'aperitivo d'addio, dopo le visite allo stadio. Cazzo ti odiano tutti brutto panzone, vai a portare il tuo fetore di merda da qualche altra parte. Allucinante quanto è vanitoso sto cancro...

    RispondiElimina
  32. Lavorano incessantemente, incontro procuratori, giocatori, società. Nomi che, se la metà andranno in porto sarà un altro Milan.
    Poi si leggono tante, ma tante di quelle cazzate (in questo blog)....

    RispondiElimina
  33. Sondano il terreno, allacciano contatti, propongono....ad inizio maggio, quando di questi tempi ci si affrettava piuttosto a prendere qualche cadavere a parametro zero, scappati di casa ed affini. I nomi che girano sono tutti funzionali e per i ruoli dove necessitano innesti. Una rosa ampia di possibilità, di dichiarato interesse. La cassandre per il gusto di esserlo sperano ovviamente che nulla vada in porto...ma sarà improbabile che almeno un po' non rimangano delusi. Poco importa, continueranno con le loro "tesi" complottiste, ma il loro continuare importa ancora meno.
    Forza Fassone! Forza Mirabelli! Forza Milan!!!

    RispondiElimina
  34. Il singolare mi è scappato...ma forse non a caso.

    RispondiElimina
  35. no niente, non metto un bel niente, mi sono stufato di queste cose(seghe). quoto Vale su tutto.

    RispondiElimina
  36. Ci mancava l'aperitivo d'addio
    il malefico Lurido obeso ancora s'intrufola s' insinua tenta di interagire x poi agire x rompere ancora i coglioni....
    MA BASTA! BASTA ! BASTA!
    Studi piuttosto le parallele e la prospettiva Ke sono competenze Ke fanno capo al suo nuovo incarico...

    RispondiElimina
  37. adesso mette kovaci e raddrizza la partita vedrai

    RispondiElimina
  38. L'ho già detto e ridetto : il Milan farà un buon mercato, sono convinto che l'anno prossimo sarà tutta un'altra musica

    RispondiElimina
  39. benzema la prima cazzata delle sue che voleva fare il peres era venderlo. fu carletto a mettere il veto come si dice. Carletto! dove sei carletto che ti devo dire una roba, una roba di quelle ti devo dire, carlettttooooooooo!
    (non me ne combina più una buona che una il carletto, carletttoooooooo!

    RispondiElimina
  40. Perchè tanto astio?

    Io fatico a capire, anzi: non capisco.
    Come sempre, mi auguro il meglio possibile per il Milan, ma resto pronto anche al peggio.
    Segnali di miglioramento, come scrive Vale, ci sono di certo.
    Il MO è simile al passato?
    Può essere: questi non hanno progetti di largo respiro -almeno per ora...ma essendo a scadenza loro stessi..- e trattano con agenti.
    Spero solo che la merende a pane e smazzette siano bandite: queste non si celebrano necessariamente al ristorante, si sa.
    Le voci che filtrano nei siti, come sempre quando si ha a che fare con presunte indiscrezioni, danno adito tanto al pessimismo, quanto ad un moderato ottimismo.
    Io spero che tanti nodi si sciolgano prima delle scadenze debitorie, e che finalmente si vedano tracce di una gestione sportiva e finanziaria con prospettive pluriennali.
    Poi se pescano il jolly carico di soldi, tanto meglio.
    Basta che non sia un mandarinato come Suning, che ha sprecato risorse in un modo allucinante in pochi mesi.
    E adesso incasinano ulteriormente la struttura con Sabatini supermega DT con poltrona in pelle di allenatore..forse diventeranno un caso studio come -per me- è oggi la Rube: per adesso, vedo molte idee e ben confuse.
    Paragonandoci, mi sento un po' più sereno con i nostri obbiettivi a breve-medio termine
    1° EL
    2° Un mercato quasi chiuso a giugno/inizio luglio che metta insieme una compagine che
    3° l'anno prossimo possa puntare alla EL in carrozza, e lotti per la CL fino alla fine..e la speranza tutta mia è che l'allenatore recuperi i debiti durante la breve estate, studiando un po' quelli che gli sono arrivati davanti.
    Io a ripetizioni da Gasperini lo manderei


    RispondiElimina
  41. gossip notturno ,Kessie è praticamente chiuso con la Dea, devonon terminare con l agente.Il prezzo e' quello gia' scritto..la formula particolare è il diritto di riscatto alla 1 presenza...bilancino bilancetto??

    Di fatto si delinea una campagna acquisti che dovrebbe risanare lo show, in tutta fretta, poiche' il cinesiello è preso in mezzo.
    Mirabelli con il lavoro degli ottimi scout dell'inter, qualcosa di buono lo prende. Se l'avventura gli andra' bene, allo scoccar dell'ora sanno eroi, altrimenti faran la fine dei polli arrosto...e il milan in vendita.

    OP mi sono scordato, se lo volessi dire a TS61 ben lieto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo capito che i rapporti sono improntati alla ''più solida e fattiva collaborazione'', come dicono i CC quando parlano delle questioni che si smazzano con la PS...andem benun, neh?
      :-D

      Elimina
  42. Tu, Vate, con la risurrezione hai compiuto l'espiazione del peccato; ti acclamiamo nostro Redentore. Con la risurrezione hai vinto la morte; ti cantiamo gli inni della vittoria: sei il nostro Salvatore. Tu, Vate, con la tua risurrezione hai inaugurato una nuova esistenza; tu sei la Vita. Alleluja!
    Il grido è oggi preghiera.
    Tu sei il Signore.

    Le nostre preghiere sono state esaudite, dormiamo sereni ALLELUIA ALLELUIA!!!

    L'esercito di Marcellina

    Sempre al Tuo fianco

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari