La punta

// 36 commenti
Non ne basta una.
L'unico possibile oggi è Kalinic.
Morata è quasi impossibile, quindi si investirà su altri reparti.

36 commenti:

  1. Conti Modric e Morata.

    RispondiElimina
  2. L'unico possibile Kalinic? Perché Keita e Papu cosa sono? Pur non giocando al centro dell'attacco hanno segnato più del formidabile Bacca. Dzeko cosa è? E Belotti sicuro che non possa arrivare? Il mercato deve ancora iniziare ed offre sempre molte possibilità per chi ha intenzione di coglierle. Da quello che si legge si sta sondando a 360°, poi si vedrà.
    Non si deve fare da subito una squadra per vincere scudetto e Champions (sarebbe impossibile), si deve allestire una rosa per competere con Roma, Napoli, Lazio ed inter. In 5 per 3 posti. Già questa non sarà una passeggiata. Per la prossima stagione vorrei una rosa che abbia un numero accettabile di infortuni, nel numero e nella durata, noi ne abbiamo sempre troppi e troppo lunghi. Guardo le prime tre ed osservo che giocano sempre gli stessi, tranne cambi fisiologici e sporadici infortuni, la fisionomia di quelle squadre è precisa e consolidata, più o meno come capitava a noi quando si vinceva, cioè parecchi anni addietro.
    Ma MIlan Lab che fine ha fatto? Non si sente più parlare di una struttura "unica al mondo"? Le altre non l'avevano ma, come detto, riuscivano a limitare gli infortuni ed a dare corsa ai propri giocatori. Se non giochiamo in notturna siamo ansimanti dopo 1/2 h. Chissenefrega delle dichiarazioni "dai test atletici stiamo benissimo"...il giudizio viene dal campo!

    RispondiElimina
  3. Mi piace l'ottimismo di Max, che saluto, l'equilibrio di Mauri, che saluto, buon fine settimana a tutti gli altri.
    Secondo me i nuovi (società) dovrebbero avvertire fiducia, nessuno rende come potrebbe sentendo i fucili puntati prima ancora di entrare nell'arena. Già questo è motivo di giudizio positivo nei confronti di Li, Fassone, Mirabelli, hanno dimostrato coraggio a prendere in mano una situazione nella quale erano visti come prestanome, falliti, voltagabbana sfinteristi.
    L'ombra di chi li ha preceduti è pesante, non tanto o solo per i trofei ma per anni in cui il Milan è stato identificato con due personaggi. Ecco ci vorrà tempo anche per superare quell'immagine: Milan = Berlusconi e Galliani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissimo, stima reciproca :-)
      Buon fine settimana a te ( ma domani c'è la partita eh! ).

      Elimina
    2. CM72 MAURINO SEI SOLO UN GOMMISTA SUDICIO. I TUOI COMMENTI SONO DEMENZIALI.

      Elimina
  4. Cinghialanuzzu beddu futtiti

    RispondiElimina
  5. Ma che stai a di?? Settimana prossima incontro in germania per Aubameyang

    RispondiElimina
  6. Oggi la Sandrona Sampierona che soddisfa tutta la Romagna risponde al centralino di Poggio Berni.

    Chi la chiama restando in silenzio e sentendola ansimare?

    Cari amici rossoneri provvedete numerosi!

    Sampieri fan club

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille dell'utile informazione!

      municipio, vero?

      Elimina
    2. Voglio scoparla la Sampierona.

      Bandenere 70

      Elimina
  7. Gazzetta - Il "no comment" di Bianchessi riferito al conflitto interno con Galli

    Sempre di piu' leggo cose, che qualcuno qua ha anticipato mesi fa

    RispondiElimina
  8. Buongiorno carissimi vale cm Mauri Leo 63 e tutti gli altri scusate se dimentico qualche nome, non sarà assolutamente facile rimediare agli orrori di Galliani e Berlusconi. Lex amministratore delegato in qualsiasi altra società seria sarebbe stato sottoposto a un procedimento sanzionatoria per aver causato il fallimento della società in relazione alle norme buco rosso provocato da meri interessi personali. Come posso non essere ottimista quando già tutto quello di cui ho pocoho scritto, fa parte del passatoo? La professionalità e la serietà con cui Fassone e Mirabelli stanno lavorando fra l'altro senza essere sotto la luce dei riflettori mi ha entusiasmato e questo lo avevo detto fin da subito, considerate che gli stessi azionisti di minoranza che hanno presenziato all'assemblea del 18 maggio ultimo scorso sono anche essi entusiasti per la prima volta. Io sono ottimista ragazzi ma non sarà facile e lo sapete tutti gli orrori e disastri sono stati davvero tanti, ma sono certo che dall'anno prossimo calcistico inizieremo divertirci finalmente. Sempre Forza Milan scusate se leggerete qualche errore ma con lo smartphone è molto difficile scrivere

    RispondiElimina
  9. Conflitto con Galli? Filippo uno di noi, come Franco e spero in un futuro non lontano anche Paolo.

    RispondiElimina
  10. ot Non Ci Sto
    no, devo rifinire il mio discorso sul tema per me nojoso del gigio. poi giuro mi taccio per sempre su ciò.
    per dire che siamo troppo bambini e bambocci. al gigio lo tengono? bene. no? ciao.
    primo viene il Milan poi viene gigio. che si sta profittando del milan e di noi tifosi. chiedendo una cifra oscena per un portiere 18enne cioè immaturo e tutto da vedere nelle partite che contano in una squadra che conta.
    è il nuovo Buffon? sia, e sarà sarà. allora vediamo, quante Coppe ha vinto fino a ora la juve col suo gran buffon? neanche una.
    perchè le Coppe le vincono i pirlo, i messi, i ronaldo, i rivera, i van basten. i portieri no non le vincono, neanche se parano un rigore decisivo all'ultimo secondo.
    se tu hai buffon e io ho messi, 9 volte su 10 la Coppa la vinco io.
    questa è l'importanza vera del portiere.
    gigio sento che chiede una cifra che neanche un neuer in proporzione, che è un vero gran portiere campione di questo e di quello.
    io ne ho la nausea strabocchevole. sono tifoso, ma non bamboccio. e lui non è pirlo, nè reikard o inzaghi o messi o crujff ma è un portiere, che si sta facendo.
    primo il Milan, poi lui e tutti i furbini profittatori come lui. resta, non resta? a me la cosa lasciami freddo di ghiaccio.
    e poi lui non sarà mai il nuovo Buffon. nè per noi potrà mai essere il nuovo Baresi. lui non ci verrebbe mai con noi in serie B, come Buffon, come Baresi.
    se gli danno la cifra che chiede cedendo al suo ricatto furbastro pazienza. ma spero che sia per convenienza. poi che lo vendano al più presto, con soddisfazione reciproca del milan e del suo procura e proprietario, com'è giusto e sacrosanto che sia trattandosi di un pacco di vilissima mercanzia.

    ot nell'ot
    aggiungo solo questo qua sotto:
    paolotto? vada a cagare col cagotto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non a caso i tre che ho citato sopra, uno in B con noi c'è andato, gli altri due stessa pasta.
      Mi sembra anche un po' vile far esporre così a chiare lettere l'agente, se non condividi alzi il telefono e gli dici: "vedi di non tirare troppo la corda e non esagerare perché non ho alcuna intenzione di lasciare questa maglia per qualche milione in più, basta che offrano il giusto".
      Dove il giusto è l'ingaggio più alto che viene riconosciuto al momento in rosa, cioè circa 3 netti.
      Gigio è un gran bel portiere, ma i suoi limiti li ha; nella presa ad esempio, un portiere fenomeno deve avere una presa d'acciaio che lui non ha, fortissimo a distendersi in tuffo, aiutato anche dalla statura, ottima reattività, con i piedi invece è scarso.
      Insomma concordo, spero resti ma senza svenarsi e senza subire ricatti.

      Elimina
    2. foRRRzaMilan!
      YongongoLi

      Elimina
  11. essere patron inter nella remota cina ha anche i suoi vantaggi. godevole la reazione serafica del suningo all'uscita per il pranzo di massa della tifoseria intruppata blunera.
    'a pranzo, come un sol uomo, siete iti? bravi, bene. sappiate che sarà un pranzo lungo 5anni, buona pancia a tutti voi.'
    il mancio covava l'inter, non il milan. se la setta di Les Italiens vince la baruffa di potere lui questo si aspetta. molto interessante e per noi istruttivo, per il nostro presente e futuro prossimo, uno scritto sull'affare eder ausilio deboer mancio pioli thoir eccetera in il Malpensante.com.

    RispondiElimina
  12. io non so se marcellina lavori in società o conosce qualcuno qualcuno però gli va dato atto di sapere cose che non si trovano cercando su internet..per esempio l'altra volta fece il nome di un tizio dal nome mai sentito che lavora al psg,ho controllato ed era veramente osservatore per il milan.
    ps su bianchessi io non ho le competenze per giudicarlo ma è OVVIO che una nuova proprietà azzero tutto e non si tenga gente pappa e ciccia con la vecchia dirigenza che di riffa o di raffa verrebbe a sapere tutti i cazzi interni e sapendo come il panzone gode di una pletora di leccaculo.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, per il riconoscimento.Non ho alcun problema con chi ha dei leciti dubbi se io lavori o meno in societa'..poiche'come ho gia' espresso non mi è stato facile dimostrarlo per una serie di motivi indipendenti da me.
      Detto cio', Bianchessi non era solo uno che riportava tutto al Galliani.Era complice di una situazione piratesca e quella che io appellavo: la societa' nella societa'.
      Giro del fumo,...Bianchessi prendeva i giocatori tramite scouting, all'eta' di 10 -11-12- anni quella della attivita' di base.I migliori li metteva a quell'eta' nelle mani di beppe riso( agente creatura di galliani)..a 15 anni li ereditava Galli nell'attivita'agonistica, gia' con contratti super che il riso spillava al socio galliani
      Tattica condita adall'aiuto dei media( quali milannews) che dicevano: super stella del Milan che rischia di andare all'estero a parametro!...e giu' contratti di tanti zeri al riso, che poi...probabilmente diciamo che divideva col pelato^? questo era bianchessi, altro che il grande scout."Bianchessi non distingue na bala da una vesica de porco",
      ma aveva discreti scout attivita' di base.
      questo era il giro che Galli subiva pur essendo lui il responsab.Cosi come di sopra abbiamo subito lo stesso intreccio galliani maiorino monaco cosentino( montella ?)

      Elimina
    2. In ogni caso grazie di postare e dire la tua versione.. poi ognuno è libero di crederti o meno.

      Elimina
  13. Buongiorno a tutti.
    Dobbiamo mettere in preventivo anche alcune delusioni. Ci hanno accostato (stampa e siti di mercato) praticamente il 90% dei giocatori attualmente in attività, quindi , considerato che non è possibile prenderli tutti ...,altrimenti ne avremmo troppi in rosa. .:-) , e chiaro che qualcuno rifiutera', altri sceglieranno destinazioni diverse e altri c'è li "soffieranno" da sotto il naso. Essendoci in circolazione tanti , ma tanti buoni, ottimi e grandissimi calciatori, basterà avere le idee chiare e riusciremo a prendere i profili giusti per costruire un Milan in grado di dire la sua nella lotta ai primi 4 posti del prossimo campionato.
    Come dice giustamente Vale, lo scudo non è neanche da considerare , per il prossimo anno, quindi i nostri diretti avversari per gli altri tre posti "nobili" saranno Napoli, Roma, Lazio e Prescritti. La Lazio , secondo me, potrebbe essere facilmente superata. Più difficile con Napoli e Roma. Il Napoli continuerà sugli stessi livelli degli ultimi anni, la Roma invece cambierà al 99% l'allenatore, e probabilmente dovrà cedere almeno un pezzo da novanta per questioni di bilancio e magari , potrebbe essere più "vulnerabile". I Prescritti sono un 'incognita, come sempre, la grande "potenza" di Suning tanto osannata dai giornalai ci sarà, ma c'era anche quest'anno ma ha prodotto ben poco. Tanti soldi , ma organizzazione societaria e progetti tecnici da "mini potenza" calcistica. Quindi continuando sulla strada intrapresa (che sembra buona) da Fassone e Mirabelli son sicuro che ci presenteremo, ai nastri di partenza della prossima stagione , in grado di dire la nostra.

    Perché solo Kalinic ,che non mi dispiace , è possibile prendere?
    Keita è una possibilità altrettanto plausibile, Aubameyang lo lascerei dov'è.Uno che pretende più del doppio dell'ingaggio attuale chiamarlo mercenario. ..è un complimento. Belotti non sarebbe male ,ma Cairo ha pretese assurde, ma credo che nessun club, attualmente, sia disposto ad esaudirle. Se fosse per me andrei all-in su Morata, è giovane, ha Buona tecnica, sa dialogare coi compagni , non è il solito paracarro insomma è cosa fondamentale conosce già il campionato italiano.
    Per il cc, dopo Kessie abbiamo bisogno di un profilo esperto che sappia sobbarcarsi il reparto è faccia "girare" tutta la squadra, nomi. .mah. ..Fabriegas o simili.
    La difesa, mi sembra il reparto dove i lavori di ristrutturazione sono più avanzati. Musacchio e R.Rodriguez (se arriveranno sul serio) dovrebbero farci fare un bel salto di qualità, mancherebbe un terzino dx, anche se Abate potrebbe anche andar bene, ma se si riesce a trovare qualcosa di meglio (conti/darmian) ......

    RispondiElimina
  14. Ciao Max !

    Ciao Leo, hai assolutamente ragione, eventuali errori e/o difficoltà dovranno essere messe in preventivo, nessuno è perfetto e di bravi dirigenti ce ne sono tanti.

    Aggiungo che in caso di qualificazione in EL, la rosa dovrà essere piuttosto lunga, che tradotto significa meno cessioni.......domani avremo la risposta !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mauri. Hai ragione EL=rosa ampia. E quindi meno cessioni. Una manna vista la quasi impossibilità a cedere certi "soggetti". Potranno tornare utili in qualche trasferta in Azerbaigian o in Uzbekistan piuttosto che in Turkmenistan ...o giù di lì.

      Elimina
  15. Tuttosport - Il curriculum che conta è quello di Elliott

    APPUNTO, DEDICATO AL CEREBROLESO DI IERI CHE ROMPE IL CAZZO.GODITI PER IL MOMENTO I GIOCATORI CHE TI PORTANO E NON PRETENDERE DI ILLUMINARCI SULLA BONTA' DEI CINESI.COGLIONE.
    CURRICULUM: LAUREATO A STOCCOLMA( RIBADISCO CHE PUBB NON HA DETTO UNA MINKIA IN INGLESE) E LI, GIOCAVA A CALCIO!!! AHAHAHAHAHAHAH MA NON TI VIENE UN DUBBIO? UNO SOLO? COGLIONAZZO TU, E TUTTA LA STAMPA ITALICA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo leggi tuttosport, corriere dello sport e the guardian..e mi raccomando non perdere nemmeno una puntata di top calcio...povero pirla..

      Elimina
  16. I 3 punti mancano da diverse partite, il Bologna è pericoloso con quei tre lì davanti. Senza Suso e Bonaventura è un altro Milan rispetto al girone d'andata. Speriamo bene.

    RispondiElimina
  17. Purtroppo l'handicap il prossimo anno, sarà avere Montella in panchina. Io spero ancora che lo mandino via dato che al momento non ha rinnovato.

    RispondiElimina
  18. tanto per girare il dito sulla piaga sulla discussione galli etc..
    vi ricordo che quando gli hanno chiesto le impressioni su mirabelli ha detto "è bello parlare con qualcuno che sa di calcio"
    cosa avrà voluto dire??????????

    RispondiElimina
  19. marcellina di d'ottavio che pensi?????

    RispondiElimina
  20. giovane, non una grande esperienza rispetto ad almeno 4 o 5 di noi( noi abbiamo vent'anni esper. internazionale lui 4 o 5 come mirabelli del resto).Tra uno e dieci sulla capacita' di cogliere il talento , conoscenza dei giocatori gestione direi tra il 5 e il 6.Onesto 100%( e non è poco).Carattere mansueto e molto al servizio di Mirabelli di cui è il padrone ( letteralmente della sua vita). penso che d'ottavio meriti rispetto, ma al tempo stesso , non per causa sua, non vi è quella sana tensione e dialettica col suo superiore, ma obbedienza totale.
    Saluti

    RispondiElimina
  21. La terza avventura di Marco Storari al Milan potrebbe proseguire. Il portiere rossonero era arrivato al Milan a gennaio dal Cagliari nell'operazione che ha portato Gabriel in Sardegna, firmando con i rossoneri un contratto di sei mesi. Secondo quanto rivelato dal Sky Sport, Storari avrebbe raggiunto un accordo verbale con il club rossonero per un prolungamento del contratto di un altro anno.

    E' un incubo!
    Siamo circondati da interisti e gobbi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. FESSONE E MIRACESSI

      Elimina
    2. Sarebbe il colmo con cinque portieri a libro paga tenersi il più vecchio (nato nel gennaio 1977)!
      Scartato da juve e cagliari!
      Ammasso Cariatidi Milan,

      Elimina
  22. Il confronto con la compagine felsinea, guidata dall'illustre 'ex' Donadoni non si presenta così scontato.
    Nonostante il pareggio strappato in extremis contro i nerazzurri orobici (che forse non sarebbe stato convalidato in regime di V.A.R.), i rossoneri da settimane appaiono come l'ombra sbiadita della squadra vista e ammirata nel girone d'andata -complici anche infortuni gravi...
    ''Compagine felsinea'' ...''orobici''...un momento di nostalgia per cronisti come il Sandro Ciotti..o il Paolo Valenti....
    che pure erano dei gigioni che ricamavano sul nulla, il futbol.
    Ma si riconosca loro una ricercatezza lessicale, un'articolazione del pensiero vacuo.
    Oggi twittano: ''Cmq mica facile domani per il Milan, eh!''. ''Milan: Yong aspetta i primi 3 punti..''

    Gatto Silvestro

    RispondiElimina
  23. Mai più calciatori patrocinati
    da Rajola!

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari