Dubbi chimici

// 23 commenti
Ha dichiarato di avere la più grande miniera di fosforo.
Ma c'è un problema: il fosforo non esiste in natura allo stato elementare.
Quindi, che cos'ha?

23 commenti:

  1. Niang 18 milioni quasi sicuri, De Sciglio tra 10 e 15... e sono tutte plusvalenze, Kessie, Musacchio e Rodriguez al momento solo quota di ammortamento, ad occhio e croce siamo anche in attivo per il bilancio, al momento e per quanto riguarda il mercato.
    Gli ingaggi di Adriano ed Honda non peseranno più.
    Gomez. Sosa, Poli, Bertolacci, Lapadula e Bacca, qualcosa si può ancora fare prima che appaia il segno negativo...che sono convinto apparirà.

    RispondiElimina
  2. Nonostante io sia uno di quelli che su questo blog ha sempre esagerato nei commenti sull'ex dirigenza, augurando malassi inguaribili, vorrei dedicare un pensiero speciale ad Hayden augurandogli una completa guarigione e tutto il mio affetto ad un pilota ed un uomo che merita rispetto e stima.

    FORZA Hayden

    RispondiElimina
  3. Nyang pare rifiuti il Watford, ma potrebbe essere inserito in un eventuale affare per Conti con l'atalanta. Il terzino destro verrebbe da noi, la testa di cazzo ritornerebbe dal suo gasperini. Comunque sia, l'ho detto il primo giorno in cui ho visto per intero la conferenza. fassone mi piace, mirabelli pure, SI RIPARTE DOPO ANNI ED ANNI DI SOFFERENZE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inserire in eventuali trattative i nostri esuberi è sempre un'ottima cosa, per quanto complicata: ma se parliamo di Atalanta, andiamo a dimezzare gli ipotetici 18 che Vale ha messo a bilancio....
      Scherzi a parte, una trattativa simile sarebbe da leccarsi le orecchie.
      Augurerei fin da ora a Niang di segnare il gol dell'ex all'andata e al ritorno, se Conti rimanesse da noi lo stesso Conti che abbiamo visto quest'anno a Bergamo.
      Sconx

      Elimina
    2. Gol dell' ex. ...al 90°....sul 3-0 per noi , giusto Sconx ?

      Elimina
  4. A mio modesto parere, il segno negativo è già certo: Sosa purtroppo non muoverà le gambe di legno neanche sotto minaccia.
    Bertolacci, ammortamenti a parte (di cui tu ti intendi più di me sicuramente), ci sarebbe da leccarsi le orecchie a venderlo a 4 più bonus. Comunque, magari qualche squadra da mezza classifica potrebbe meditare la scommessa...
    Gomez ha quantomeno più stimoli ad andarsene per l'età, la maglia della nazionale ecc.: peccato che non filtrano voci su eventuali interessamenti, ma non si può mai dire.
    Poli e Lapadula potrebbero essere appetibili quanto e più di Bertolacci.
    Se si beccassero 18 sacchi per Niang, nonostante l'età, Bacca non ne vale meno, anzi..
    Possiamo solo pregare negli estimatori dei summenzionati, tipo Emery o il Gasperini.
    Di certo, sempre nonostante l'età e l'ansia da prestazione che ha mostrato in certe partite del ritorno, tra Gomez a Paletta mi tengo tutta la vita Palettone.
    Comunque, piazzare al meglio giocatori che da noi hanno avuto scarsa fortuna, è una tra le tante dure sfide che aspettano i nuovi.
    Molto più difficile che avere lo sconto su Rodriguez..
    Sconx18

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CAro sconx, liberarsI di quei paracarri sarebbe impossibile per chiunque , a quegli stipendi, elargiti per convincerli a venire .

      Anche i giovani tipo Niang, come purtroppo avevo pronosticato, ritorneranno alla base....
      (E quello che mi fa incazzare è che scrivono che è lui che ha rifiutato l offetta, ahahahhaha appena arrivato dichiaro' "è sempre stato io mio sogno giocare in premier , voglio rimanere a lungo" ....
      Semmai sarà il watford che x 2 gol in un girone di ritorno, non è disposto a sborsare 18 mil....)

      E le promesse non mantenute, tipo Bertolacci e Montolivo poi rivelatesi dei bidoni ...

      O li paghi x andare o te li tieni sta sicuro ....

      L alternativa l' amico presidente che te li prende ... Tipo Antonini...

      Ma la vedo durissima

      Elimina
    2. Per convincere Sosa a lasciare la Turchia, tra attentati e colpi di stato, secondo me bastava fare un fischio, tipo quando chiami il cane da caccia ...ma 'lasciamo cadere'.
      Ci siamo poi scordati di Vangioni: un caso di rimozione, probabilmente.
      A quasi 30 anni, mesi e mesi di 'ambientamento' e infortuncielli vari.
      L'ambientamento, all'asilo, dura due/tre settimane: ma di cosa stiamo parlando?
      Hernandez, Dybala, Cavani, Pastore quanto ci hanno messo ad ''ambientarsi''a Palermo?
      Ronaldo ad Admsterdam?
      E anche su quella enorme tangente che si è rivelato Gabriel Barbosa, la piantino gli scribacchini di parlare di ambientamento.
      20/30 anni fa e anche più, prendevano i sudamericani e li mettevano in campo: poi chi pescava Dirceu o Junior, chi pescava Eneas de Camargo o Juary...ma non abbiamo mai sentito 'ste cazzate dell'ambientamento semestrale...che poi 'vale' solo in Italia, non si sa perchè (o meglio, lo sappiamo tutti molto bene, ma non abbiamo voce per dirlo).
      Ho debordato, perchè sta cazzata dell'ambientamento dei sudamericani, quando la sento declamare o la leggo nero su bianco da gente che dovrebbe obbedire a un'etica professionale, mi va la pressione minima a 110..
      Comunque, caro CeLa, resto ottimista sulla possibilità di piazzare decentemente Poli, Lapa e Bacca...forse anche Bertoldo.
      E ricordiamoci che abbiamo anche una massa di ragazzi in prestito tra Lega Pro e qualcuno in B: chi vale e chi no?
      Boh.
      Comunque, nel loro piccolo, sono un patrimonio anche loro
      Sconx

      Elimina
    3. Eneas de Camargo......
      Chapeu Sconx !!!!!!!
      Non era facile ricordarselo !!!!!

      Elimina
    4. Comunque, Juary altra categoria rispetto ad Eneas de Camargo (Bologna?)

      Elimina
  5. o cara Critica
    sei matta a dire queste cose?

    http://www.lacommunitydelcalcio.com/calciomercato/seriea/the-guardian-muove-dubbi-yonghong-li.html

    e comunque
    1 il "guizhou fuquan group" per google, è solo una cosa della stampa italica
    2 l'ipo a hong kong era una puttanata di FAX1 che oggi ha gia' ritrattato
    3 i curriculum dei cinesi fatti in 30 min in stazione centrale

    questi vi prendono le figurine e poi scappano senza pagare il conto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. articolo guardian già vecchio (letto in anteprima da un link di interistiorg!) e ripete le solite teorie baggianerie eccetera. fonte primaria ne fu il sociologo di calciomercatocom che alla fine confessa di non capirci niente com'è naturale e onesto.

      questa della società mineraria che non si trova è diversa, ma internet in cina funziona a modo suo. in cina ci sono grossi giacimenti di fosforo, come in usa e canada.
      (il guardian farebbe meglio a interessarsi del calcio inglese, il calcio più ridicolo che ci sia)

      Elimina
    2. Dai? Scappano senza pagare il conto, NOooo
      Il fondo si è preso le sue garanzie... non dai 2 di Paolo Sarpi ma da qualcuno che si conosce...
      Finchè vengono pagati gli interessi sulla cifra prestata (e per 1 anno la garanzia d copre anche quello) per il fondo non c' è problema.
      Tieni presente che chi ha garantito, se il Club dovesse passare al fondo perderebb 300 mil di capitale, non succederà.
      Fidati ;-)

      Elimina
    3. avevo anche buttato giù sul momento venti righe di critica sommaria su quell'articolo, che vi risparmio. praticamente l'ho fatto a pezzi, fidatevi.

      Elimina
    4. prima che si tiri fuori anche questo. c'è un articolo del wall street journal che parla di milan e yonghongLi, il tutto ruota sui famosi 90mila usd di multa che gli furono comminati anni fa. 90mila usd.
      la SEC mericana sono mesi e mesi che dice e denuncia la falsità dei bilanci dei colossi e meno colossi industriali e non industriali americani quotati e tutti l'ammettono lo sanno lo confermano, e tutto va avanti come prima peggio di prima. 90mila dollari di multa e farci un articolo transoceanico, l'ennesimo. giornalismo che puttana.

      Elimina
  6. czz… questo fosforo è un bel problemino anche lui però. sta per finire dicono e pare. eccoci nei casini anche dal lato fosforo.

    RispondiElimina
  7. ANSA > Scienza&Tecnica > Terra &Poli > Il fosforo la 'miccia' che ha acceso la vita sulla Terra
    Il fosforo la 'miccia' che ha acceso la vita sulla Terra
    La prova nei sedimenti delle rocce
    22 dicembre 2016, 14:28

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non solo l'ha accesa ma ce la tiene. senza fosforo siamo fottuti. e siamo in piena Crisi del Fosforo, ovvio. se YonghongoLi ha tutto questo fosforo in casa tiene in pugno l'umanità, e poche storie.

      Elimina
    2. fosforo ce n'è un bel mucchio nel sahara ma molto inquinante (cadmio) e sotto gli oceani, anche sulla luna ce ne sarebbe ma vallo a pigliare. siamo agli sgoccioli e non sanno che fare. YonghongoLi il suo bel fosforone lo rivenderà a peso d'oro e investirà prepotentemente nel milan.
      milan&fosforo, un binomio irresistibile.

      Elimina
  8. Per via della sua reattività, il fosforo non esiste allo stato nativo in natura. È tuttavia ampiamente presente in numerosi minerali. Le rocce fosfatiche, principalmente costituite da apatite (un fosfato di calcio impuro avente la seguente formula molecolare: 3 Ca3(PO4)2 · CaX2 dove X può essere ione fluoruro, cloruro, idrossido o ½ ione carbonato) sono un'importante fonte commerciale di questo elemento. Grandi giacimenti di apatite sono stati trovati in Cina, in Russia, in Marocco e negli Stati Uniti.

    Il fosforo bianco viene estratto dall'apatite per arrostimento in fornace in presenza di carbone e silice. Il fosforo elementare si libera come vapore che viene raccolto e conservato sotto acido fosforico.

    Ah Critica, ma vaffanculo va...

    RispondiElimina
  9. CRICCATI ups critica

    Il fosforo ce l'ha nella zucca, mica come i suoi predecessori uno con la patata nella zucca e l'altro con la segatura aromatica per fare gli affumicati.

    RispondiElimina
  10. Critica … i fosfati … critica … Santa pazienza non ti ci mettere pure tu con sta storia del curriculum 😜😜😜

    RispondiElimina
  11. Mi associo all' anonimo delle 19:38 per un pensiero ed un augurio di pronta e completa guarigione, al grande Nicky Hayden. Un pilota onesto ed un bravo ragazzo.
    La vita è strana , passi una vita a correre a 300 km/h su due o quattro ruote, al massimo ti sbucci un ginocchio o ti rompi una gamba, e poi ti ritrovi in pericolo di vita per una ..pedalata in bicicletta o per una caduta dagli sci. Un in bocca al lupo anche per Schumacher

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari