Poveri ingenui!

// 41 commenti
Chi vede in Ibra un giocatore prima e un dirigente in futuro ha capito male, è la tassa da pagare per tenere Gigio.

41 commenti:

  1. Tra le tante tasse che comunque dovremo pagare perché il sistema calcio funziona così ed è in mano ai procuratori su precisa scelta della UEFA (perché le regole attuali depotenziano i club e attribuiscono troppo potere ai procuratori), mettersi in casa uno come Ibra che se non ti comporti da professionista e non giochi per vincere ti prende a calci in culo... non è la cosa peggiore che ci possa capitare.

    RispondiElimina
  2. Io proporrei Ibra, Abbiati e Seba Rossi a stretto contatto con la rosa........penso che con quei tre a controllare l'impegno della squadra, anche con la primavera arriveremmo in EL ahahahahah (è una battuta eh!)

    RispondiElimina
  3. Ibra un anno in campo con noi farebbe ancora molto bene a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. considera che nella migliore delle ipotesi ibra rientrerebbe non prima di marzo 2019.

      Elimina
    2. perdona l'errore di tastiera, marzo 2018.

      Elimina
  4. ibra team manager e montolivo diventa centometrista XD

    RispondiElimina
  5. Io ho notizie certe su Berlusconi che a 90 anni ricomprerà il Milan, con A.D. l'ottantenne Galliani, il D.S. sarà sempre Maiorino, con l'unico incarico di abbassare la media età del trittico.

    RispondiElimina
  6. a tutti quelli che credono ai cinesi
    una domanda:
    visto che sono stati pubblicati i dati su roosoneri lux da RSIL(Research Society of International Law ) perche' 2 manager non cinesi comandano su modifiche statutarie, modifiche del cda, cessione azioni e finanziamenti del Milan.ovvero Mc Lean ed Elliott Greenberg ???

    se volete seguire la storia:

    https://twitter.com/FMCROfficial/with_replies

    RispondiElimina
  7. Ibra specchietto per le allodole.

    L'esercito di Marcellina

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Per l'anonimo che ancora rompe con la dietrologia. "I cinesi" non significa niente, il proprietario è Yong punto e basta. Ovvio che avendo acceso un prestito per finalizzare l'acquisizione abbia dovuto sottostare a certe condizioni. Figuratevi che, salvo patto contrario, nel nostro ordinamento il creditore pignoratizio delle azioni ha il diritto di esercitare il diritto di voto in assemblea al posto del proprietario. Dico di più. In casa Inter pur essendoci una situazione diversa che non prevede prestiti garantiti da pegni o quant'altro, la strombazzatissima Suning ha accettato condizioni capestro che consegnano al socio di minoranza, ancora presidente, alias Erik Thohir, il diritto di veto praticamente su tutto. Il fatto è che lo statuto dell'Inter non ha fatto notizia come quello del Milan, ma anche all'Inter uno stolto dietrologo potrebbe trovare pane per i suoi denti. Non oso immaginare cosa avrebbero scritto se Finivest fosse rimasta azionista di minoranza con diritto di veto ad ampio raggio: come minimo che il nuovo azionista di maggioranza era un prestanome e un manichino.

    PS
    Per Federico
    A dir la verità l'UEFA ha dovuto accettare l'inevitabile liberalizzazione imposta dagli organi della giustizia euronitaria, non mi sembra che l'abbia promossa.

    RispondiElimina
  10. Segnalo, intanto, un gazzettiere meritevole dello "scimunito d'oro", tale Turano, di una testata che ha conosciuto giorni migliori come L'espresso. Ha scritto un pezzo di giornalismo spazzatura inarrivabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cioè?
      Si è inventato tutto o quello che dice è agghiacciante per i risvolti e per la fine che farà il Milan se continuerà a fare debiti?
      E come farà a fare soldi se prima non investe per essere competitivo?

      Elimina
  11. signor Rob

    Facevo notare a chi esulta per i cinesi
    che il cinese comanda solo in teoria e lei anche se bravo a fare il compitino, non dovrebbe permettersi di dire che rompo con la dietrologia, specialmente se poi, conferma il mio di concetto.
    ce lo ha confermato(ovvio che avendo acceso un prestito per finalizzare l'acquisizione abbia dovuto sottostare a certe condizioni. Figuratevi che, salvo patto contrario, nel nostro ordinamento il creditore pignoratizio delle azioni ha il diritto di esercitare il diritto di voto in assemblea al posto del proprietario)

    Grazie

    RispondiElimina
  12. l'avete già messo? lo rimetto.
    Ibra ha programmato il futuro: una stagione a LA, poi dirigente del Milan
    26.04.2017 15.30 di Marco Conterio Twitter: @marcoconterio articolo letto 8461 volte

    Ibra ha programmato il futuro: una stagione a LA, poi dirigente del Milan
    Secondo quanto riferito da Premium Sport News, Zlatan Ibrahimovic, prima di infortunarsi, aveva già programmato il suo futuro: giocare nei Los Angeles Galaxy per una stagione e poi tornare al Milan nella veste di dirigente. Il grave infortunio potrebbe solo rimandare il ritorno in rossonero dello svedese, il quale vorrà prima rientrare a giocare ai massimi livelli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci voglio credere e ci credo. non si accettano smentite. Mitico Ibra! evviva le tasse.

      Elimina
    2. 2 anni, questo mi smorza un po' l'entusiasmo. con queste rivoluzioni climatiche sarebbe il caso di riformare il calendario? per esempio, prossimi due anni farli durare due mesi. forza Papa Francy facci vedere di cosa sei fatto.

      Elimina
  13. inoltre signor Rob
    lei vorrebbe farci credere che il signor Li spende tutto
    il suo patrimonio(400 mln circa sui suoi supposti 500 mln) per non comandare?
    Grazie signor Rob
    ma ho smesso di credere alla Befana, anche se
    Lei puo' sicuramente trovare le architetture finanziarie per spiegare che esiste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh! nel frattempo puoi illuminarci spiegandoci "perfettamente" come andrà a finire questa vicenda...dicci dove vuoi arrivare
      No perché se ciò che sostieni è frutto di dubbi e non hai certezze, allora sfondi una porta aperta e...benvenuto nel club
      QUELLO DELLA MAGGIOR PARTE DEI TIFOSI DEL MILAN.......ALTRO CHE IL SEGRETO DI FATIMA......

      Elimina
  14. Senta anonimo. Le ho fatto un esempio diverso anche. Che la potentissima Suning attualmente è un cane al guinzaglio di Thohir. Strano che nessun gazzettiere lo dica. Rimane il fatto che lei ha usato il termine "credere" cosa che lasciava adito ad accuse di credulità. Qui le cose sono chiare, invece, possono piacere o no, ma sono chiare, abbiamo un proprietario che è soggetto a limitazioni nella gestione che sono comuni in tutte le operazioni di LBO. Per altri motivi persino la poderosa Suning è soggetta a vincoli nella gestione. Così è. Chieda conto anche a Zhang, visto che c'è, del perché è così fesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. toh chi si rivede, il robocok tutto scienza e canoscienza. come se la passa quello scioperataccio del galliani ?

      Elimina
  15. Naturalmente nessuno è fesso, semplicemente tutti devono fare i conti con il principio di realtà, Thohir ha imposto certe condizioni e Zhang le ha accettate pur di prendere l'Inter, mentre Yong pur di fare il closing ha sostituito la leva di derivazione cinese che si è tirata indietro per motivi che possiamo solo indovinare, con una leva occidentale più onerosa, sia in termini finanziari che probabilmente forse anche in termini di minore autonomia gestionale. Non vedo misteri di sorta. Sarà in grado di venirne fuori brillantemente nell'interesse suo e del Milan? forse no, anche se il tifoso spera di sì. Sarà in grado, di converso, Zhang, con tutti i suoi soldi, di gestire bene un mostro a due teste di colore nerazzurro? forse no, noi milanisti ce lo auguriamo di cuore. Semplice.

    RispondiElimina
  16. https://avvocatodeldiavoloblog.wordpress.com/2017/04/26/rossoneri-investment-e-rossoneri-champion-ecco-in-esclusiva-le-ultime-modifiche-e-i-poteri-del-board/

    Come si può vedere quanto a riservatezza dei registri commerciali il LUX non è un granché, bastano 10 euro online per sapere tutto. Non proprio la giurisdizione ideale per chi organizza operazioni losche.

    RispondiElimina
  17. Scusa Rob se insisto
    perché l'articolo dell'espresso è spazzatura?
    vedi mio intervento delle 19.
    Così tanto per capire meglio, quando qualcuno sa, lancia un sasso e ritira la mano......in genere io mi incazzo assai

    RispondiElimina
  18. Caro Ugo, c'è l'imbarazzo della scelta. Il tono malevolo che tende in modo surrettizio a fissare nella mente del lettore che si tratterebbe di una operazione misteriosa e quindi losca, (Turano ha passato anni a dire che erano soldi di Berlusconi) avvolge un articolo che si basa su elementi di fatto che sono falsi. Prima sostiene che un HF non farebbe mai un prestito a quelle condizioni, cosa falsissima - senza entrare in questione tecniche basti dire che fondi simili hanno fatto la stessa cosa ai tempi della scalata del MU. Soprassediamo su derive comiche come gli HF come "fondi siepe", cosa che fa balenare l'idea di un surplus di segretezza del tutto inventato (le autorità sanno tutto sui movimenti di denaro dei fondi sia quelli tipici, che quelli alternativi come gli HF, l'unica differenza è la diversa strategia di investimento di questi ultimi, da cui deriva il loro nome). La perla finale da avanspettacolo che deve contribuire a suscitare il sospetto dei lettori è l'affermazione che nei registri del LUX non c'erano tracce delle società veicolo (Calcio & Finanza è da molti giorni che ha pubblicato il frutto delle visure). Si tratta di un tentativo imbarazzante di continuare a sostenere in modo surrettizio una tesi superata dalla realtà.

    RispondiElimina
  19. Mi rendo conto che è difficile da accettare, ma si tratta di una operazione che è sicuramente rischiosa, forse visionaria, ma quella è senza dietrologie. Purtroppo ci sono stati casi anche nel mondo economico non sportivo di LBO andate a puttane con tanto di bancarotta, perché chi le ha messe in atto aveva in mente dei piani di sviluppo che non si sono avverati. Questo serve a dire da un lato che il fatto che sia stata messa in piedi non è una garanzia di successo, d'altra a fare giustizia della tesi di coloro che di fronte alla rischiosità della operazione cercano disperatamente di razionalizzarla cercando componenti nascoste che non ci sono, cavalieri bianchi e quant'altro. Yong rischia tutto, non sarà né il primo né l'ultimo. Giusto dire che lui rischia molto più di noi, ma va detto con onestà che lo stress di una seconda vendita dopo escussione di pegno non sarà una passeggiata neppure per il Milan, se dovesse verificarsi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto ora tutto quanto scritto in questo post e così, un po braccio, provo a riassumere quanto ho letto qui dentro in questi primi 13 giorni della nuova proprietà. La parte finanziaria, come esposto bene e chiaramente anche oggi, si fondo su un rischio elevatissimo di cui si fa carico Yong per cui è obbligatorio che la parte sportiva venga ristrutturata rapidamente e molto bene per portare immediatamente risultati sportivi (non significa vincere subito ma almeno "rientrare" nel giro europeo delle grandi), rientrare più possibile dal debito per poter vivere poi più serenamente in seguito e se queste condizioni non si verificano siamo alla bancarotta in un amen. Abbiamo poi una persona informata sui fatti in quanto "parte del meccanismo" che ci sta mettendo in guardia dal trio Fassone-Mirabelli-Montella perchè decisamente non sono il massimo dal punto di vista della gestione sportiva. Detto tutto ciò, se 1+1 fa 2, mi dedico da subito al curling, risparmio soldi in maalox, incazzature e tempo...ho capito tutto giusto?

      Elimina
    2. Danpi, temo di si, mi sa che io ti seguo a ruota
      .....

      Elimina
  20. Deve stare attento Donnarumma. A quell'età un anno di inattività, fuori dal campo, può farti perdere molto, arresta la crescita. Chi sarebbe dopo un anno in tribuna, un anno nel quale nessuno parlerebbe più di lui? Sicuri che a quel punto l'offerta sarebbe ancora di 7 milioni netti a stagione? Siamo sicuri che le grandi che lo cercano (Real e Manchester U.) già quest'estate non farebbero altre scelte?
    NON si deve cedere alle sue condizioni! Vogliono conoscere il progetto? Il progetto è tornare competitivi ANCHE con il suo contributo, se è vero che è così decisivo, competitivi NEL TEMPO e lui di tempo per vincere ne ha tanto, come ne ha tanto per guadagnare cifre folli ed arricchirsi. Un quadro d'autore (se lo è veramente) non si svaluta, ma prima bisogna accertarsi non sia un falso o una copia.
    Restasse anche 5 anni con noi avrebbe messo in cassaforte ben 15 milioni all'età di 23 anni...non bastano? Anche non avesse vinto nulla avrebbe altri 10 anni per farlo (almeno sino a 33 un portiere è nel pieno delle sue risorse).
    Andare al Real oggi sarebbe un salto nel buio. Fallisci 5 partite di seguito o un paio importanti in champions e ti ritrovi riserva con i tuoi 18 anni da ragazzino che si dirà "sopravvalutato", ed a Madrid non ci pensano due volte a farlo perché dei 15 di ingaggio se ne fottono. Al Milan sei tutelato e difeso sempre, per il cuore e per tutelare l'investimento (anche sull'ingaggio).
    Donnarumma deve stare MOLTO attento, il nuovo Milan pure, sbagliare una mossa dimostrando debolezza sarebbe il modo peggiore per iniziare. A noi Gigio non è costato niente, nessuna minusvalenza a lasciarlo in tribuna e perderlo poi a zero. Non è con una cessione che si ricostruisce, ma con un modus operandi, quello per cui il panzone o si mette in riga o non varca più i cancelli di Milanello e nemmeno va oltre al bar della nostra sede.
    Mirabelli ha detto che la rosa non sarà stravolta? Se è per questo Berlusconi disse che Nesta non si prendeva...una settimana dopo arrivò. La rosa SARA' stravolta se ci sarà l'opportunità (per nulla scontata) di liberarsi di tanti pipponi: Gomez, De Sciglio, Vangioni, Sosa, Montolivo, Kucka, Mati F., Bertolacci, Honda, Bacca, Lapadula. Questi fanno circa 70 milioni, ne mettono più di 100, prendono altri in prestito (anche con obbligo di riscatto), puntano su alcuni giovani che possono crescere e che al momento non costano molto (se son bravi lo si vedrà anche da questo), portano a 300 milioni il fatturato e si qualificano per la Champions.
    Se va in porto un progetto di questo tipo Elliott avrà il suo e nessuno andrà al monte dei pegni.

    RispondiElimina
  21. Se vogliamo dire una parola di verità fino in fondo è giusto aggiungere che Fassone non mente quando dice che operazioni di questa dimensione non è anomalo che prevedano una parte a debito, il problema è il modo avventuristico a cui si è giunti al closing, che ovviamente ha suscitato una cattiva impressione. A questo proposito, inutile girarci intorno, il prezzo è un argomento fondamentale. Ma anche qui bisogna dire tutta la verità, non solo una parte: trattasi di prezzo molto alto, ma non "fuori mercato" o "assurdo" (Forbes ha caparbiamente insistito a prezzare il Milan a $ 800 M), di sicuro si può dire che hanno chiesto il massimo possibile e non un centesimo di meno, (Paolo B ha accennato al fatto che ad un compratore nostrano avrebbero forse fatto lo sconto, non mi addentro in questa questione), quindi il Milan di fatto è stato prigioniero del valore massimo che astrattamente era possibile attribuirgli. Non sarebbe del tutto veritiero, poi, dire che esistano tutti questi compratori di società calcistiche, il fatto è che il metodo principe usato per la valutazione delle aziende, il DCF, non si può utilizzare nel calcio generalmente, e gli esperti tendono a usare metodi alternativi (i multipli dei ricavi aggiustati per esempio). Il problema è che tali metodi non fanno riferimento a un elemento determinante come i flussi di utili annuali, che è l'unica cosa che interessa alla stragrande maggioranza degli investori "normali". Alla fine di tutto abbiamo valutazioni spesso molto alte che però sono difficili da tradurre in trasferimenti effettivi, a meno che non si trovino compratori che vogliono farsi pubblicità, ma anche qui attenzione, non è che ci sia tutta questa fila (investimenti pubblicitari normali, non soggetti quindi all'alea dei risultati sportivi dove puoi spendere e non vincere facendo anche la figura del fesso, sono di gran lunga preferiti), tanto è vero che finora abbiamo solo 2 soggetti di questo tipo (a parte gli arabi): Red Bull e Suning - mentre le partecipazioni di Audi Allianz e Adidas nel Bayern sono tutte di minoranza - la Bayer per il Leverkusen e la VW per il Wolsburg rappresentato dei relitti storici e dimostrano anzi che avere un proprietario gigantesco e ricchissimo spesso non significhi nulla, almeno per la mentalità tedesca che detesta le gestioni in perdita).

    PS
    Un mio amico commercialista mi ha dimostrato che sulla carta il multiplo usato per valutare l'Inter è più alto di quello usato per il Milan, poi è chiaro che la formula dell'operazione era molto diversa, però la cosa va detta.
    Per essere chiari: la valutazioni "esagerata" è figlia delle valutazioni di mercato che riguardano i top club esteri, in fondo in molti dubitano che gente che ha 3 miliardi e passa li userebbe veramente per comprare il MU, ci sono investimenti alternativi che appaiono più fruttuosi, eppure quella è la valutazione che il mercato finanziario ad oggi fa del club inglese e tutti hanno potuto vedere il rally delle azioni della Juve dopo la cessione di Inter e Milan. Pensate anche al fatto che vengono valutati e prezzati club come il Real e il Barca o il Bayern che in realtà sono entità del tutto fuori commercio, e questo fa dire a molti esperti di valutazioni d'impresa che la valutazione dei club di calcio è una delle attività più aleatorie e arbitrarie che si possano immaginare.

    RispondiElimina
  22. Ma dai....operazione visionaria ;))))
    Il fondo (meglio i fondi) hanno coperto la loro esposizione garantendosi su alcuni depositi di mr.B offshore.
    Mr. B non rimborsa di quà e loro si riprenderanno i loro soldini di là (off shore) una sorta di partita di giro
    per ora il Milan è in 2 anni di preammortamento in cui trovare un acquirente vero a 400K e rotti per mandare via tutti con il sorriso.
    FidateVi ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda anonimo, scherzerai, ma per me è molto più credibile la tua interpretazione.....

      Elimina
    2. Non scherzo.
      Ti avevo già parlato della tarantella prolungata dei 300k di caparra versati da un veicolo SA (società anonima) che guarda caso è esploso subito dopo.
      Nessuno si espone ma....
      FidateVi ;-)

      Elimina
    3. Si, è vero,.... ricordo

      "fidateVi";)

      Elimina
  23. Ciao Rob,
    Ti faccio se mi permetti,un paio di domande
    ...
    Dopo tutto quello che ci hai spiegato e lo ha fatto anche il "vecchio stuv" e altri tu mi vuoi far credere, che Li si giochi tutto il suo patrimonio che si stima di euro 500 mil,quindi anche meno dei 600 che aveva dichiarato Forchielli, neanche sufficienti alla portata della acquisto che ha fatto, che è del doppio!?
    e che Finivest consapevole di tutto questo abbia continuato la vendita invece di intascare i primi 200 mil suoi di diritto ?!?!
    Quindi lasciandoci in mano a un "pirla" ?!?!
    e che Eliot un associazione di strozzini legalizzati che ha mandato in default l argentina consapevolmente per intascare velocemente il "dovuto", presti 300 mil a Li con le sue "sole" garanzie personali ?!?!
    Che facendo una botta di conti ....
    100 mil prima caparra che si presume siano di LI, sicuramente non di Huarong che se ne è uscita dichiarando nessun interesse nel Milan, 100 mil seconda caparra che si presume siano di LI, 30 + 20 terza quarta mini caparra che anche questi di presume siano di LI...
    Dando x certo, come dite, che siano di LI è gli altri 250 mil sempre di LI? Siano bloccati in Cina, questo fondo presta con le sole garanzie patrimoniali di LI che sono togliendo le caparre 250 mil ?!?!
    Quindi neanche sufficienti a
    coprire i 303 + interessi prestati ?!?!
    E oltre alle garanzie personali accetti anche le quote del Milan ?!?!
    Società in perdita perenne con costi di gestione da top club ma una rosa da mezza classifica italiana !?!? che costituirebbe per Eliot solo ed esclusivamente un costo ?!?!?!
    Ma anzi diventando proprietaria, perché tanto questo è il futuro fra 18 mesi, si metterà al tavolo con Fassone e Mirabelli a parlare di mercato per aumentare il valore del brand, quindi uscendo con altra liquidità, per poi rivendere il Milan ad un prezzo bombato !?!??!

    Facendo i conti finora Li ha pagato la 550 mil, 250 caparre e 303 Eliot, e la gestione 2016 -90mil e i soldi del mercato 50 mil ?!?!
    Prestati ?!?! Quindi Eliot quanto ci ha messo 303 , per comprare il Milan (250+303=553), 90 perdita + 50 mercato (303+ 140 = 443) ?!?!
    Ma mi sfugge ancora qualcosa i 220 mil di debiti con le banche italiane a chi fanno a capo ?!?!?
    A Li?!?! O ancora a Finivest no perché non se ne sente parlare più....

    Quindi eliot ha prestato tutti questi soldi prendendo come garanziè il Milan (società ormai fallita) e il patrimonio di LI, "solo" 250 mil !?!?
    Senza un vero garante?!?!
    se io fossi Eliot, non lo farei mai ... tu?!?

    Saro' de coccio, ma Aspetterò il prossimo "non" mercato per trarne le conclusioni ma a me i conti non tornano proprio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le tue domande sono legittime, e sono anche le mie per quel pochissimo che capisco io della materia, ma perché la tua risposta (tra le righe ma si capisce benissimo) ha sempre un solo nome e cognome, ovvero Silvio Berlusconi?

      Elimina
    2. Ciao Massimo,
      Partendo dal presupposto che un miliardo per il Milan è una cifra folle, che solo un matto, anzi meglio, consenziente può accettare senza battere ciglio e dal bisogno disperato di Fininvest di liberarsi del Milan e di cash, incassando però il valore inserito a bilancio della holding che è all incirca 500 mil, per non generare la minusvalenza che poi avrebbe dovuto coprire lei stessa.....
      Tutto vien da Se ...
      Non credi ?!?!
      Obbiettivamente non c è nessuna fila x comprare il Milan, e difficilmente si troverà anche a prezzi più abbordabili, da qui il rientro, lo scorporo e come diceva l anonimo sopra, la ricerca del "vero" compratore ad un prezzo, consono ad una società allo sbando da anni.....

      Elimina
  24. Una volta il Belzebù era Giulio Andreotti, adesso per voi quel pupo di pezza ottuagenario dell'ex presidente sarebbe così sulfureo...?
    I negri sono portati per il ballo e le arti musicali, gli ebrei cospirano per dominare il mondo e i musulmani non muoiono felici se non hanno sgozzato un cristiano.
    Inoltre, gli slavi e gli asiatici non possono che essere governati da dittature.
    Fassone non ha gli occhi abbastanza distanziati per non essere un cretino, oltre ad avere qualche tratto da Down...
    Se vi piacciono le favole, semplici ma affascinanti ''a mille ce n'é''
    Sconx

    RispondiElimina
  25. Buongiorno
    vorrei domandare al signor Rob, che definisce "visionaria"
    l' architettura finanziaria e l'impresa del signor LI
    se puo' per un secondo uscire dal suo seminato di tecnicismo,
    che comunque a mio modesto avviso è un plus-valore per questo blog
    e dirci cosa pensa di:
    A il signor Li è un mezzo truffatore in patria con dei casi acclarati e descritti dalla stampa cinese e in parte occultato dai media nostrani per lungo tempo, salvo un articolo ben dettagliato del corriere della sera all'indomani del closing rinviato.
    B cosa pensa della carriera del signor Singer, che ha iniziato a fare i suoi primi miliardi speculando sulle vittime dell'amianto negli USA, per poi passare alla questione argentina e congolese, nonche' del Peru'

    Filosoficamente parlando, mi sembra che se un uomo uccide, ricatta, umilia altri esseri umani in difficolta'
    venga considerato dalla comunita'un "malvagio", perche' quando si tratta di un fondo lo si definisce"ottimo, performante, vincente?"

    Non le pare, signor Rob che il fondo, filosoficamente parlando, in certi casi(brutto generalizzare) sia uno strumento per spersonalizzare, mascherare, cancellare atrocita' che se fossero direttamente attuate da un uomo, sarebbero condannate?
    Non le pare signor Rob, che tutta questa descrizione di scatole cinesi, con la stampa nostrana che ce ne illustrava l' ingegnosita', con tanto di articoli addirittura che citavano nomi di PRESTANOMI, sia una follia?
    Siamo il paese di Equitalia da un lato, ma anche il paese dove la stampa glorifica una operazione che ai piu'sarebbe vietato e reato anche solo immaginarla.

    Ricordo che in Inghilterra,( notizia di oggi) al pari dello scandalo che sta scoppiando al Newcastle e al West Ham, è stata bloccata l'acquisizione del Southampton, poiche' i compratori, anche se spalleggiati da banche cinesi importanti, non fornivano le garanzie di trasparenza necessarie.

    Il popolo rossonero che odiava il berlusconi politico, il suo modo di fare, di mentire, di essere macchietta non le pare sia eccessivamente tollerante e tifoso, di un truffatore e di uno che massacra i deboli?( si legga bene le investigazioni di reporter anglo-americani che hanno seguito paul singer tutta la vita)

    scusi se mi sono permesso signor Rob, ma visto che leggo i suoi commenti con attenzione, ci tenevo a conoscere una sua opinione meno tecnica e piu' umana sulla faccenda

    Grazie

    RispondiElimina
  26. Minchia, anonimo
    Ti quoto, ma non per dare contro a Rob
    solo faccio fatica a capire il CASINO che c'é dietro.
    Al fine di.................
    Il Milan torna grande o NO?

    RispondiElimina
  27. CLAMOROSO .....IL PIZZAIOLO DI MERDA, PARE ABBIA OFFERTO ALL'INTER DONNARUMMA!! ( NOTIZIE VERE O FALSE, RINVENUTE IN INTERNET ) QUESTO PUZZONE STA GIRANDO L'EUROPA PER PROPORRE AI GRANDI CLUB UNO DEI PROPRI ASSISTITI., GIGIO !! E' PACIFICO CHE INTENDE METTERE PRESSIONE ALLA SOCIETA', ALZARE IL PREZZO, E L'INGAGGIO PER IL GIOCATORE... MA SOPRATUTTO, RAIOLA LA FA PER PER IL PROPRIO TORNACONTO. . QUESTO MERDOSO ANDREBBE PURE NEL BURUNDI PER CERCARE DI PIAZZARE AL MIGLIOR OFFERENTE I CALCIATORI DA LUI ASSISTITI. GIGIO, SOTTO SOTTO, RIMANE IN RELIGIOSO SILENZIO! QUESTA LA DICE LUNGA..COMUNQUE, E' GIUSTO CHE FACCIA IL PROPRIO INTERESSE. RICONOSCENZA VERSO LA SOCIETA' SIAMO VICINI ALLO ZERO. QUANDO CI SONO IN BALLO "I DANE'" COME SI DICE A MILANO SOLITA STORIA.
    SE L'ACCORDO CON IL MILAN DOVREBBE NAUFRAGARE, ANDREBBE VENDUTO DA SUBITO PER 70/80 MILIONI. ABBIAMO PLIZZARI 17 ANNI, STESSO RUOLO, DICONO CHE SIA FORTISSIMO TRA I PALI, ADDIRITTURA MOLTO MEGLIO CON I PIEDI DI GIGIO. ALLORA, RAFFORZIAMO LA SQUADRA UNA VOLTA PER TUTTE!
    DE SCIGLIO 13/15 MILIONI, BACCA 24 MILIONI, HONDA 2 MILIONI, NIANG VOGLIONO TENERLO IN INGHILTERRA 16/18 MILIONI. MORTOLIVO NON LO VUOLE NESSUNO, MANDATELO A CASA, RISPARMIO SECCO 2.800.000,00 EURO DI INGAGGIO, ALTRI CATORCI DELLA ROSA FUORI. CI SONO MOLTI MARGINI PER RAFFORZARCI, SPERIAMO CHE LO POSSANO FARE. ENTRARE IN EUROPA E'UN TERNO AL LOTTO, COMUNQUE VADA, E' LA VOLTA BUONA PER RAFFORZARE IL NOSTRO MILAN.- DOPO ANNI DI DELUSIONI, E DI PERMANENZA NEL CENTRO classisFIGA.. A PARTE LE ULTIME 4 LETTERE, SAREBBE ORA DI CAVALCARE L'ALTA CLASSIFICA E NON SOLO.
    ENZO

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari