La punta

// 29 commenti
Il dilemma principale per Megafax è trovare la punta.
Morata avrebbe risposto "no grazie" e ora si pensa al Sud America.

29 commenti:

  1. Basterebbe chiededere il database a Marcellino, è cosi insider che una volta si è messo dentro il pallone di una partita del maracanà.

    RispondiElimina
  2. FESSONE DEVE PENSARE AL CENTROCAMPO!
    CON DUE CENTROCAMPISTI DI VALORE DIVENTANO EFFICACI ANCHE BACCALA' E LAPADELLA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se 2 siano sufficienti, ma sarebbe un ottimo inizio .... quoto

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Morata avrebbe detto: " NO grazie"?
    E chi cazzo vuol venire in questa società?
    Per fare che?
    I preliminari dell'EL?
    Ma siamo sicuri che ci vogliamo andare in EL?

    RispondiElimina
  5. Quando tutti festeggiavano per il closing avvenuto
    mi sono permesso di scrivere " oggi ha vinto 1 solo"

    In virtu' di queste affermazioni della diretta interessata, mi sembra che non avevo cosi' torto.

    CorSera - M. Berlusconi: "Cessione del Milan sconfitta per tutti, ma l'impatto positivo sui nostri conti è rilevante"

    Marina Berlusconi, intervistata dal Corriere della Sera, ha parlato della cessione del Milan, specificando che non si tratta di alcun successo: "Nessuna vittoria, la vendita del Milan ha rappresentato una sconfitta per tutti. Quello del closing non è stato un gran giorno né per mio padre né per la nostra famiglia. Ma non si poteva fare altrimenti, mio padre l'ha spiegato in quella bellissima lettera di congedo. E, se guardiamo al nostro gruppo, l'impatto positivo della vendita sui conti, tra l'incasso e gli esborsi annui che non dovremo più sostenere, è davvero rilevante".

    RispondiElimina
  6. Fassone in conferenza stampa post closing ha detto chiaro e tondo senza fraintendimenti quali sono gli obbiettivi sportivi nel futuro prossimo.

    - Disputare la champions nel 18/19 (quindi essere fra le prime 4 nel prossimo campionato.
    - Budget importante per il prossimo mercato.
    Io mi aspetto questo, Punto.
    Se verranno raggiunti questi obiettivi gli diremo bravi, altrimenti li critiche remo duramente, come abbiamo fatto coi "vecchi".Punto

    Star qui a fare elogi o critiche preventive mi sembra fuori luogo.
    Giudicheremo a tempo debito in base agli obbiettivi che hanno ,chiaramente , esposto mettendoci la faccia. Punto.

    RispondiElimina
  7. Bravissimo Leo63.....QUOTONE. Io la conferenza l'ho vista tutta.

    RispondiElimina
  8. Non mi sembra fuori luogo postare una dichiarazione
    del venditore. Anzi mi sembra confermi i sospetti dei dubbiosi
    O questo blog è dichiaratamente un blog contro il duo
    e tutto il resto è tabu'?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No anonimo, il mio riferimento non è per il tuo post .

      Elimina
  9. Io, come Leo, MAX e tanti altri, prima di esprimere un giudizio mi limito ad attendere gli eventi, poi in base ai risultati giudicherò senza nessun problema o pregiudizio!
    Sulla vicenda cessione non sono assolutamente in grado di espormi, ogni dubbio è lecito, purché ci si limiti a definirli tali.....
    Per tutti coloro che hanno certezze di sorta, qualsiasi esse siano, si accettano delucidazioni, possibilmente chiare e che contribuiscano a toglierci molti dei dubbi espressi in questi mesi !
    CM72

    RispondiElimina
  10. Ciao Cm 72 ESATTO....niente certezze, solo supposizioni, per le prime concrete "pagelle" dobbiamo attendere il mercato estivo. Ti dico però la mia idea. Fassone e Mirabelli....a pelle....mi hanno fatto una ottima impressione( spero di non sbagliarmi). Dubito fortemente si siano prestati alle tanto ventilate operazioni di rientro capitali dell'ex patron. Io penso invece che Mister Li, avendo ottenuto un prestito IMPORTANTE....abbia avuto garanzie IMPORTANTI....pertanto io mi son fatto l'idea che non appena il governo cinese allenterà la morsa....verranno fuori altri illustri personaggi. QUESTA...........RIPETO...........E' SOLO UNA MIA IDEA, ottenuta da uno zapping della mia mente.
    Fassone è ben consapevole di quanto noi milanisti abbiamo sofferto negli ultimi anni pertanto, DUBITO ALTRETTANTO FORTEMENTE, che nella conferenza( che ho visto interamente) abbia gettato parole al vento. E lui ha detto chiaramente che faranno un mercato IMPORTANTE...con un budget IMPORTANTE....e che fin dall'anno prossimo la squadra sarà allestita per arrivare almeno al piazzamento utile per l'ingresso nella Champions ( 4 posto).
    SCRITTO QUESTO.............SEDIAMOCI SULLA SPONDA DEL FIUME ED ATTENDIAMO.............MA NON GIUDICHIAMO PRIMA DEL MERCATO.
    FOZZA MILLA ( in cinese )

    RispondiElimina
  11. voglio proprio vedere cosa direte se il Milan acquistera' il giovane Dzeko per 35 mln di euro
    dopo aver giustamente criticato il galliani per aver gentilmente donato 45mln a sabatini per romagnoli e bertolacci( uno forte, l'altro scarsino ma entrambi cmq giovani)
    vedremo se sarete imparziali nei giudizi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà come sempre il campo a giudicare

      Elimina
    2. cioè ogni volta che la nuova proprietà fiata dovremmo farci un confronto polemico con un rutto del fuGalliani? il giudizio sul fuGalliani è maturato dopo 30anni di servizio e per emettere una sentenza di condanna la storia e la tifoseria si sono basate sugli ultimi 3-4 anni circa di disastri.
      nessun confronto è possibile. la nuova gestione del milan, cominciata pochi giorni fa, va giudicata per sè e in sè. e non sarà una mossa sbagliata o giusta sul mercato a decidere.

      Elimina
    3. anzi, più che divertirsi a fare i giudici arcigni inquisitori direi che forse è tornato il tempo del tifo e basta. poi ognuno fa come gli pare.

      Elimina
  12. chissà se il monchi ha parlato con luis enrique prima di venire qui. e se luis enrique gli ha detto quello che diceva e ripeteva, invano, al sabatini. (adesso capisco quello che mi diceva luis enrique. citSabatini massacrato dal barca di luis). emery non ci ha parlato, con luis enrique.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e guardiola? guardiola non aveva certo bisogno di parlare con luis enrique. infatti quella sera, dopo che il suo barca aveva massacrato il bayern di guardiola, luis gli va davanti a salutarlo, quasi scusandosi e allargando le braccia come dire: a te pep inutile che te lo dica, quello che dicevo e ripetevo al sabatini.
      e il pep che si guarda negli occhi con luis e fa una smorfia: mannaggia l'orca diavola di quella pupazza porc…

      Elimina
  13. Che nomi di merda che girano, Geko, Pellegrini il bertolacci 2.0, Darmian.. schifo totale. E intanto non stan rinnovando nessuno e siamo a meggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ti sei dimenticato Luiz Gustavo..un altro Sosa..Geko non sarebbe male, come tipologia di punta è quello che serve ma ha 31 anni e costa quasi 40 mln.
      Bisogna trovarne uno simile ma più giovane, e sopratutto dobbiamo andare in EL senza preliminari, altrimenti non verrà proprio nessuno

      Elimina
    2. Per me tra Europa League e nulla ai giocatori non cambia niente, basta pagarli. Geko è improponibile anke a zero

      Elimina
    3. Dobbiamo prendere un giocatore che non può rifiutarci, a questo punto andrei a prendere Belotti, si paga la clausola e via, magari Cairo ce lo da per un pò meno 60-70 mln. Bisogna dire che un margine di rischio c'e vedi Gilardino che arrivò da capocannoniere..

      Elimina
  14. Spendere 35 milioni per geko equivarrebbero ai 20 per merdolacci, agli ingaggi spropositati di dormolivo e al colpo troure'. Tra l altro il paracarro bosniaco c ha pure 31 anni e 5 milioni di ingaggio. A sto punto piglio Falcao che per quanto dimostarto in carriera è almeno un ex top player

    RispondiElimina
  15. Grazie Massimo e MAX ! è così, io propio non me la sento di etichettare farlocca, finta, fuori legge ecc. ecc. la dinamica della trattativa che ha portato alla cessione del Milan, senza avere a disposizione nulla di chiaro ed esplicito che ci consenta di dire: OK, sulla base di questi elementi, possiamo , senza alcun dubbio, sostenere che ci siano state irregolarità, rientri di capitale, o qualsiasi altra cosa !
    L'unica certezza (credo) che traspare, ed è confermata da chi palesemente ne sa più di me e non solo, è che si tratta di un progetto molto rischioso!
    Il tempo, come sempre, ci aiuterà a capire e a dissolvere molti dei dubbi che la vicenda(indubbiamente) ha insediato un po' in tutti noi...
    Se si rivelerà un flop, o addirittura peggio, perché continuare ad insistere nel dimostrare qualcosa, sulla base di supposizioni (probabilmente reali, valide) ma senza una certezza assoluta che tolga ogni dubbio nei confronti di chi (semplicemente) crede sia meglio attendere prima di esprimere un giudizio su tutte le cose dibattute in merito.

    Non considero tutto ciò un TABU', semplicemente, se non conosco persone, tipologia di mestieri e dinamiche di operazioni come questa, non me la sento di esprimere giudizi, come non me la sento ( e non l'ho mai fatto) di definire CAZZARO, chiunque la pensi diversamente......

    E FORZA MILAN SEMPRE.....

    PS dimenticavo:
    Se intendiamo giudicare le persone protagoniste della vicenda, non dimentichiamoci di fare, a questo punto,un doveroso paragone con il vecchio propietario del Milan, che pripio un angioletto non è......e non lo è mai stato.....
    CM72

    RispondiElimina
  16. Io quoto tutti ma proprio tutti ....
    Anche l anonimo delle 10 52 e quello delle 11 47 ....
    Ci vuole obiettività e imparzialità e il tifo ad oltranza accantonarlo un attimo....
    Fassone parole vostre ha detto
    "Budget importante", a me pare leggermente aleatorio e soggettivo l aggettivo importante e un tantino politichese....

    Ora aggiungiamo le dichiarazione di Mirabelli,
    "Non stravolgeremo la rosa" post Empoli...
    Già l aggettivo "importante" assume un tono "diverso"
    Mettiamoci anche che l agente di Bacca ha dichiarato "sta bene al Milan" come detto da Marcellina .. quindi non si incassa nulla almeno da lui ..
    e le dichiarazioni in TV di forse 50 forse 60 mil cmq a seconda dei costi di gestione 2016 .... quindi 50 o 60 mil facciamo i conti della serva (un broccolacci costa 20 un gagliardini 30, un kondobbia 40, nessuno di questi nomi è in grado di farti fare il salto di qualita' da solo e il budget è già finito)
    Che l aggettivo qualitativo "importante" assume una connotazione da positiva a negativa ...

    Poi sono d'accordo con voi aspettiamo, però starei attento ad avere "grandi" aspettative.

    RispondiElimina
  17. Ma che cazzo è "megafax"????

    RispondiElimina
  18. dzeko andava preso nel 2009 quando costava 20 milioni e aveva 20 anni. prenderlo adesso sarebbe come tirare I soldi nella merda. Immagino che non sia facile fare un mercato Importante come ha detto Fassone per quanto riguarda le punte. Le punte buone attualmente sul mercato sono 5-6 e non sono intenzionate a trasferirsi al Milan, quindi bisognerebbe anzi puntare su qualcuno da fare crescere e concentrare gli sforzi di mercato sulla ricerca di almeno 3-4 centrocampisti di livello che sono quelli che ti fanno fare la differenza tra una stagione di merda e un piazziamento in CL. a breve vedremo se tutto questo circo del closing si rivelera una presa per il culo o se invece possiamo timidamente pensare positivamente. A me la presenza di Fassone mi tranquillizza molto perche un manager come lui dubito si vada ad accollare situazioni ridicole o finte.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari