Bond, ma non James

// 50 commenti
Megafax aveva detto che aveva ripianato il debito con le banche.
Invece no, Elliott sta creando, emettendo e comprando un Bond da 123 milioni.
Sarà il caso di vigilare?

50 commenti:

  1. http://carlofesta.blog.ilsole24ore.com/2017/04/27/milan-emette-bond-da-123-milioni-quotato-a-vienna/

    Ivan brn

    RispondiElimina
  2. il debito è stato chiuso per ristrutturarlo. Critica non fare il Ruiu

    RispondiElimina
  3. Buongiorno,
    vorremmo iscriverci al corso di soffoconi che la Sandra Sampieri terrà dal 2 maggio a Poggio Berni.
    Avete informazioni o un recapito?

    Grazie
    Laura e Giada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno ragazze, io lavoro in comune e stiamo cercando ancora uccelli per il corso, speriamo che ne arrivino perché altrimenti dovremo acquistare d'urgenza dei vibratori!

      Sirio

      Elimina
  4. critica stai sempre a cambiare post e nn ci dai l'opportunità di dialogare su un canale unico..............eppoi...............almeno scrivi cose sensate

    RispondiElimina
  5. Ragazzi posto qui l ultimo commento del post precedente:

    "Io quoto tutti ma proprio tutti ....
    Anche l anonimo delle 10 52 e quello delle 11 47 ....
    Ci vuole obiettività e imparzialità e il tifo ad oltranza accantonarlo un attimo....
    Fassone parole vostre ha detto
    "Budget importante", a me pare leggermente aleatorio e soggettivo l aggettivo importante e un tantino politichese....

    Ora aggiungiamo le dichiarazione di Mirabelli,
    "Non stravolgeremo la rosa" post Empoli...
    Già l aggettivo "importante" assume un tono "diverso"
    Mettiamoci anche che l agente di Bacca ha dichiarato "sta bene al Milan" come detto da Marcellina .. quindi non si incassa nulla almeno da lui ..
    e le dichiarazioni in TV di forse 50 forse 60 mil cmq a seconda dei costi di gestione 2016 .... quindi 50 o 60 mil facciamo i conti della serva (un broccolacci costa 20 un gagliardini 30, un kondobbia 40, nessuno di questi nomi è in grado di farti fare il salto di qualita' da solo e il budget è già finito)
    Che l aggettivo qualitativo "importante" assume una connotazione da positiva a negativa ...

    Poi sono d'accordo con voi aspettiamo, però starei attento ad avere "grandi" aspettative."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ce La.
      Le uniche aspettative sono quelle che Fassone ha dichiarato in conferenza stampa, come ho scritto nell'altro post.
      È chiaro che alle parole devono seguire i fatti, ma si sono esposti mettendoci la faccia, quindi la figura di m... o l'applauso sarà tutta/tutto per loro. Noi dobbiamo solo aspettare il giudizio del campo, l'unico inappellabile.

      Elimina
    2. Bisogna solo pazientare e vedere cosa succederà quest'estate.
      Anche se poi leggo su siti sportivi che il Milan vorrebbe spendere 35 mln per Dzeko e appena ho letto la notizia ho perso vista udito e voglia di vivere.
      Spero che queste siano solo notiziucce di giornalai part-time che non hanno di meglio da fare, perché altrimenti mi mangio la tessera della paytv con tutto il televisore.
      Anonimo delle 8.35

      Elimina
    3. Beh...la stagione calcistica sta volgendo al termine il campionato ha emesso quasi tutti i suoi verdetti importanti, quindi l'attenzione dei tifosi è focalizzata sui "sogni" di mercato , di conseguenza i media si adeguano e sparano nomi a raffica , alcuni con logica altri .....meno. È un film già visto. Speriamo che il nome di Dzeko sia fra quelli sparati con ...meno logica. Soprattutto per età e costi.

      Elimina
    4. Minkia, sono ancora d'accordo con te ! sta storia deve finire Leo ! non possiamo essere sempre d'accordo.....
      Anzi! inizio io :
      Io sono favorevole all'acquisto di Dzeco, lo acquisterei ad una cifra maggiore da quella emersa oggi !! facciamo 50/60 ml ? :-)
      CM72

      Elimina
  6. Sono comunque gli stessi giornali o siti che accostavano/accostano fior di calciatori al Milan ! Io mi chiedo una cosa: ma è così difficile attendere x poi giudicare, quando sarà palese, che la prossima campagna acquisti è insufficiente x il raggiungimento del quarto posto?
    Per una bocciatura totale, è così difficile attendere se arriveremo quarti o quinti?

    Quando l'evidenza dei fatti, ci consentirà di dare il via a "furiose critiche" nei confronti dell'attuale propietà, per motivazioni inerenti i risultati sportivi, o di altra natura, io sarò il primo a farlo, come è stato da me fatto nei confronti della vecchia propietà/dirigenza, il tutto senza pregiudizi e senza fare sconti a nessuno !!!
    CM72

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me lo fai apposta !!!!!!
      :-)

      D'accordo con te ,Mauri.
      Tanto le nostre "sensazioni" non cambiano le cose, che andranno comunque nella loro direzione, buona ? meno Buona ? Vedremo

      Elimina
  7. Ciao
    Ce la, CM, Leo, Max
    ma sì dai aspettiamo. I cinesi fanno sempre così, con calma filosofale aspettano i nemici morti che scorrono lungo il fiume.
    Del resto non si vincono i campionati ad agosto ma a maggio dell'anno dopo.
    Ma con Montella e quasi tutta questa rosa, come minacciano i nuovi dirigenti, chi prevede cosa?
    4°-5° posto?
    Contenti?
    io no! Ma forse l'ho già detto.
    Debbo ancora gufare contro l'Inter per avere qualche soddisfazione?
    Permettete che mi sono rotto i coglioni?
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ugo, è normale che ti sia rotto i coglioni, come tutti noi del resto !
      La mia opinione (poi ovviamente posso sbagliare) è che la vicenda riservi dei mutamenti a livello societario...la scelta dei dirigenti potrebbe esserne la conferma !

      Buona giornata Ugo :-)
      CM72

      Elimina
  8. i giocatori che faranno sono i kovacic, gli dzeko, i luis gustavo, i pellegrini, i keita se va bene.intendiamoci tutti giocatori discreti, ma che non si parli di giocatori che ti fanno la differenza.loro vanno in giro a spifferare nelle orecchie di giornalisti amici i Morata, gli Aubameyang

    RispondiElimina
  9. PORCIIIII
    Inginocchiatevi per l anniversario di Antonio Gramsci

    uno dei migliori intelletti del 900 ,commemorato dal presidente della Repubblica.

    Voi tenetevi op e'sufficiente per delle menti bacate come le vostre,diversamente nn sareste Bbb-lanisti

    RispondiElimina
  10. fottiti stronzo
    viva op
    ME NE FREGO

    RispondiElimina
  11. Critica non ha capito niente. Adesso che si stanno precisando i dettagli la situazione complessiva a livello di rafforzamento patrimoniale e finanziario sembra anche più rosea di quanto si potesse immaginare. Il fatto che il bond sottoscritto da Elliott sia emesso direttamente dal Milan al tasso di 7,7 se queste notizie sono esatte, conferma il fatto che è un errore dire che Yong deve trovare 303 M più gli interessi entro 18 mesi. In realtà lui ne deve trovare solo 180 più gli interessi, mentre il Milan entro la stessa data deve rifinanziare il bond, cosa che non è per nulla difficile, anzi. Il compito di Yong è sicuramente più arduo, ma non impossibile.
    Il fatto poi che ci sia anche un aumento di capitale a metà maggio, sperando anche qui che si tratti di una notizia vera, è una cosa positiva. A tal proposito possiamo agevolmente calcolare quanto segue, se la memoria non mi inganna.
    Si prende come riferimento AC Milan spa (non il bilancio consolidato, mi raccomando, ma quello civilistico). Si osserva che c'era un residuo dopo la copertura delle perdite del 2015 di 10 M, poi a marzo del 2016 e a luglio dello stesso anno la vecchia proprietà ha fatto due versamenti a fondo perduto rispettivamente di 10 M e 90 M. Se le perdite del 2016 son 70 come si vocifera, ne deriva un avanzo patrimoniale di 40. Se a maggio 2017 si fa un aumento di capitale di 100 M si ottiene una riserva patrimoniale di 140 che può bastare per coprire le perdite del 2017 e del 2108 facendo buoni investimenti sul mercato. Sulla carta le premesse in termini di disponibilita sono buone, bisogna vedere poi la gestione tecnica del mercato come sarà, certi giocatori rifiuteranno la destinazione e quindi sarà un mercato non facile anche avendo soldi, però era importante vedere le premesse economiche, senza quelle non si va da nessuna parte - ovviamente quella riserva in teoria potrebbero anche avere intenzione di farsela bastare per un lasso di tempo che va oltre i due anni, quindi il mio discorso va presso sempre un po' con le molle. Di sicuro abbiamo una valvola di sicurezza in caso di fallimento dell'obbiettivo CL nel prossimo campionato. Con ogni evidenza, sempre che le notizie di Festa siano esatte, Yong aveva messo da parte dei soldi per la gestione, altrimenti non si capirebbe da dove provengono questi 100 M per l'aumento di capitale.

    RispondiElimina
  12. Rob che mestiere fai? lavori in una SGR o qualcosa di simile?
    #appostocosì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, sono un leguleio specializzato in diritto commerciale e dei mercati e degli intermediari finanziari.

      Elimina
  13. Comunque bisogna ammettere che fare previsioni è attività ad alto rischio, anche perché abbiamo dati di terza mano, forniti da una stampa poco affidabile.

    RispondiElimina
  14. Bravo Rob
    grazie per le precisazioni che capisco poco, ma è colpa mia, faccio altro nella vita ( assai di responsabilità, comunque)ma mi soffermo sulla frasetta indicativa che hai postato: " certi giocatori rifiuteranno la destinazione e quindi non sarà un mercato facile anche avendo soldi".
    Ecco, appunto, non è che mi diverto ad essere pessimista è che il Milan è caduto così in basso che un Raiola qualsiasi ci può schifare per i rinnovi di giocatori molto importanti ma anche parecchio giovani e da sgrezzare ( vedi Gigio) figurarsi qualche BUON giocatore se ha voglia di lasciare il certo per l'incerto del nostro futuro immediato.
    Quindi?
    Aspetto, ma sarò il vostro grillo parlante, la vostra coscienza e vi romperò gli zebedei fin che campo per dirvi attenzione!!! perché non è per nulla certo che si migliori a breve.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati. Poi devo dire che le mie interpretazioni sono comunque frutto di congetture sulla base di quello che viene fuori a livello di stampa, giudicare da fuori in questi campi non è facile e ci sono anche elementi di preoccupazione, inutile negarlo (la eventuale perdita forzata della società ai danni dell'attuale proprietario, se accadrà, non sarà uno scherzo nemmeno per noi, anche sperando che si trovi un compratore a breve).

      Elimina
  15. Capisco Rob, a Milano/Roma ce ne sono di legulei come te, qualche studio tipo Trevisan & Associati, Ichino Brugnatelli ecc… insomma roba tosta non facile da digerire per tutti, grazie di per la didattica e le spiegazioni.
    #appostocosì

    RispondiElimina
  16. Se un milione di milanisti si tassa per cento euro(che non ti cambiano la vita se li hai o meno in tasca)e li fa confluire in un fondo bancario che potrà essere a disposizione del Milan solo se arrivano uno Scudetto o una Coppa Europea,saremmo noi tifosi ad avere in mano il bastone del comando,la carota che fa correre il somaro.Fuori da una soluzione del genere ci gratteremo solo le palle aspettando le briciole che cadono dal tavolo

    RispondiElimina
  17. Scusa Rob,
    Hai parlato di aumento di capitale di 100 mil e una liquidità di 140 mil ....
    Ma non è che da questa liquidità ,come dicono in TV, ci devi togliere la perdita 2016 che è di circa 90 e rotti mil e che quindi teoricamente x il mercato rimangono si e no, 50 mil come sempre riferito dalla TV !??!?!

    A me tutto sto gran affare non sembra propio....per noi tifosi sia chiaro....

    Ti avevo anche posto delle domande 2 post di critica fa ..

    Te le ripropongo più abbreviatè:

    250 mil messi da Li
    303 messi da eliot

    Valore del Milan 520/540 ..cmq grz A Eliot comprato ...

    Ora ti chiedo la Perdita 2016 come la chiude ?!?!?
    I soldi del mercato da dove li prende ?!?!
    Con l aumento di capitale da te paventato !?!?
    Di 140 mil ?!?!
    Prestati anche questi?!?!!

    I debiti con le banche italiane di 220 mil a chi fanno a capo ?!?!?
    A Li o ancora a Finivest ?!?!?
    e se fanno a capo a Li ancora prestati ?!?!?!

    Quindi quanto deve ridare Li o il Milan a Eliot ?!?!?

    Perdonatemi ma non ne parla più nessuno, ma la vicenda anche dopo l avvento di Fassone e Mirabelli non sembra più chiara, anzi ...

    Sai rispondermi?!?!?

    Grz

    RispondiElimina
  18. L'inchiesta su questo rigurgito del terrorismo è partita nei giorni scorsi, a Roma, dopo l'arresto del neobrigatista Antonio Fosso.

    RispondiElimina
  19. Meno contabili e piu calcio in questo blog
    Sono anni che si fa i conti e contadini adesso STOP
    almeno per qualche mese dai ..

    RispondiElimina
  20. Desideriamo ringraziare i tanti amici che nelle ultime ore hanno manifestato l'intenzione di donare soldi in favore dell'apertura del blog a pagamento nel quale, finalmente, troll e provocatori di mestiere saranno definitivamente esclusi dalla trasmissione.

    Tuttavia non siamo ancora in grado di dirvi se e quando questa operazione verrà fatta, poiché ci rimettiamo alla volontà indissolubile del nostro Signore e conoscendone l'umiltà egli potrebbe anche continuare di scrivere su queste pagine condividendo con noi tutti la Sua infinita conoscenza.

    Potremmo in futuro studiare altre modalità di diffusione del Verbo a pagamento, destinando i fondi raccolti in attività benefiche.

    L'esercito di Marcellina

    RispondiElimina
  21. neobrigatista o casa.

    ...

    Pound
    AmBecIlLe equino.

    RispondiElimina
  22. Già, spero proprio che la cifra eccedente il prestito Elliott ed il patrimonio di Li sia il più alta possibile, magari 400/500 milioni, tra mercato, copertura perdita 2016, rifinanziamento debito con la banche, saranno cazi suoi e soprattutto vorrebbe dire che non è solo. E' molto più probabile che altri investano insieme a lui sul Milan piuttosto che dietro a tutto ci sia ancora Silvio.
    Infatti Marina dice qualcosa di verosimile: "è stata una sconfitta per tutti" (dove tutti sta per la sua famiglia, sconfitta di immagine), però dal punto di vista economico/finanziario un bel guadagno (evidentemente il denaro vince sul cuore o si identifica con esso).
    Intanto ha rifiutato la presidenza onoraria perché non avrebbe potuto mettere becco (in campagna elettorale) sulle scelte tecniche.
    L'esatto contrario del comportamento del socio occulto, il vero socio occulto non fa nulla per apparire, lui avrebbe fatto di tutto tranne che sparire del tutto mediaticamente. Ma ha dovuto scegliere: o i soldi o la compartecipazione. Dai tempi in cui si parlava di una quota 48%, 50%...si è arrivati subito al 99%, per un unico motivo: "o comando ancora io o prendo tutti i soldi che di più non si può...non è mica Moratti....

    RispondiElimina
  23. Il vero nodo del mercato non è la disponibilità della società, ma la volontà dei giocatori di livello (quei pochi che ci sono e quelli che si vorrebbe arrivassero). E' stato così anche per il ricco City. Per questo non si costruisce in un anno. Se avesse ceduto del 2007 trovava tutti gli Emiri del mondo e tutti i più grandi fuoriclasse a chiedere di venire al Milan. La supponenza e la testardaggine si pagano, la paghiamo noi, ma la paga anche lui, perché io per quel motivo non lo ringrazio di certo, come molti "osservatori" obbiettivi.

    RispondiElimina
  24. L'Italia ha perso il marchio Milan? E' in questo che hanno perso tutti? Sono tanti i marchi finiti in mani straniere e non il contrario, siamo un piccolo Paese involuto e senza slanci, destinati ad essere colonizzati, asiatici, africani, arabi, russi i nuovi padroni del Bel Paese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Vale ti straquoto !

      Mi permetto di aggiungere una considerazione che penso approverai

      Qualcuno fraintende il senso di liberazione e quindi di gioia, scaturito dalla cessione del Milan !
      Noi non siamo "particolarmente" entusiasti che il Milan sia stato venduto a questi cinesi !
      Noi siamo contenti che il Milan sia stato ceduto......PUNTO ! perché non si poteva più andare avanti così !
      Adesso, sicuramente tra mille difficoltà, la situazione si è sbloccata, e potrebbe lasciare spazio ad ulteriori cambiamenti ! TUTTO QUI !

      Elimina
  25. Almeno l'area amministrativa e quella tecnica sono condotte da italiani. Fassone (il disoccupato) e Mirabelli (in procinto di esserlo). Meglio due ex sfinteristi (passati anche per altri lidi) che conoscono l'ambiente nostrano. Marcellina non sarà d'accordo, avrà i suoi motivi e mi spiace, io invece ancora non ne ho per paragonarli a Galliani e Maiorino.

    RispondiElimina
  26. Carissimo Mauri, siamo in perfetta sintonia...come sempre!
    Edin Džeko per 35 milioni? Magari! A quanti anni Toni ha vinto la classifica cannonieri in una provinciale? Ha 31 anni? E Bacca quanti ne ha? Considerando la cessione del colombiano quale sarebbe il vero esborso per avere un vero centravanti?

    RispondiElimina
  27. Vale carissimo, l'idea Dzeco al posto di Bacca non mi entusiasta, ma servisse a concentrare gli sforzi in altri reparti ci può stare !
    Sono coetanei, a parità di presenze nei rispettivi club hanno realizzato praticamente le stesse reti
    Bacca ha fatto meglio di Dzeko lo scorso anno, Dzeko indubbiamente meglio di Bacca questo!
    E'la cifra che reputo alta, se cedi Bacca ad un determinato prezzo (ammesso riescano a farlo) devi acquistare Dzeko ad una cifra non troppo distante da quella di Bacca....35 M, a mio avviso sono troppi
    Comunque, se ben supportato, quindi con il resto dei reparti adeguatamente rinforzato e considerando che molti big stanno rifiutando di venire da noi, l'idea non mi dispiace, potrebbe fare meglio di quello che molti credono...
    Ma non 35 M !

    Buona serata fratellone :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale , Ciao Mauri.
      quoto Mauri , 35 milioni per un 31 enne non sono pochi, e poi siamo certi che Dzeko , alla sua età , rinunci a disputare la champions(forse sono le ultime partecipazioni) per venire in un club che , forse, non disputa nemmeno l'EL? A meno che la Roma non lo cacci a pedate nel culo, e visto il rendimento di quest'anno, perché dovrebbe?

      Comunque meglio di Bacca lo è senza dubbio , ma vorrei qualcosina in più , se è possibile.

      Elimina
  28. Bacca ha fatto 20 gol l'anno scorso dzeko?
    dzeko un anno fa a roma non lo potevano vedere neanche col binocolo
    quest'anno le parti si sono invertite
    l'anno prossimo? boh

    RispondiElimina
  29. Nel post precedente avevo cancellato-non mi rende- entusiasta sorry

    Bella domanda ! l'idea, a mio avviso, non è da scartare, ma dovrebbero mettergli in aria un certo numero di palloni, lui in acrobazia non è male.......
    Comunque mi rendo conto che, giustamente, non è il giocatore che vorremmo e che ci si aspetta in questo momento ! e non a quelle cifre! vedremo....

    RispondiElimina
  30. Stando a molti espertoni qua dentro, Dzeko avrebbe dovuto venire già cinque anni fa.........
    Remember il panettiere di Wolfsburg ?
    Crisalide 84

    RispondiElimina
  31. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  32. Per me 35 milioni per un trentunenne che, oltretutto, guadagna 5-6 milioni netti l'anno, è una cifra fuori dal mondo, se anche dovesse venire non ci credo nemmeno se lo vedo che lo paghiamo quella cifra. Per quel che vale comunque l'agente ha smentito.

    RispondiElimina
  33. Sul Blog dei PULITZER pensano al modello UDINESE.

    MAVAFFANCULOVA'

    RispondiElimina
  34. quoto...mavaffanculovà.
    RagionateCi ;)

    RispondiElimina
  35. Il geko mummia è un'operazione demenziale da geometra. Ma chi gli passa la palla per segnare da 2 metri a porta vuota, capitan ricotta, il uallarito o pentolacci?
    Ho già i conati di vomito e i travasi di bile.

    RispondiElimina
  36. OP
    sei peggio e piu' pericoloso del tuo idolo CARMINATI

    Ce finirai AR GABBIO
    MONKEY'S HOUSE
    prima o poi,cosi posti da li'dentro
    Ahhhhhhhhhhhhbhh

    RispondiElimina
  37. Forza. Paolo Ielo il PM ,amigo meu ...

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari