Buongiorno a tutti e buona domenica, provo a scrivere qualcosa a mente fredda (più o meno). Critica sinceramente ho trovato semplicemente imbarazzante il tuo post come ciò che è successo al 95'20" della partita. Quando ho visto una persona con la giacchetta fosforescente indicare il dischetto del rigore mi è venuto spontaneo ridere,avevo vicino a me amici juventini in palese imbarazzo. Mi sembrava davvero una scena assurda, mi giravo e chiedevo ma davvero vi ha fischiato questo? L'assistente di porta lì a 2 metri, visuale completamente libera, proprio come il guardalinee del goal di Muntari e cosa fa? da questo rigore??? La cosa più divertente poi è stata sentire commenti di pseudo opinionisti e pseudo giornalai che si affrettavano a sostenere tesi incredibili, goal di bacca i fuorigioco diatanza del braccio dal palloe di 183/184 cm, commenti di personaggi che dicevano giusto così perché la juve ha meritato...padovan se ben ricordo una volta ti hanno già beccato per bene. E questi energumeni che non fanno altro che provocare con queste loro tesi ridicole poi hanno anche il coraggio di commentare e moralizzare quando un tifoso o un giocatore fa qualcosa di provocatorio nei cofronti di un avversario? La cosa da dire è semplicemente una, dare quel rigore, che sia dopo 1 minuto,dopo 10, oltre il reupero è da criminali. Non bisogna aggiungere altro, questo era quello che bisognava dire commentando la gara,che ripeto anche se la juve ha tirato più volte in porta e vorrei ben vedere che non dovesse essere così visti i mercati e i giocatori in campo,è stata decisa per l'ennesima volta da un episodio vergognoso,quindi caro padovan e altri scribacchini di corte evitateci le vostre tesi del cazzo che non dovete convincere nessuno,cercate almeno di non rendervi ulteriormente ridicoli. Quindi cara Critica, ne usciamo rafforzati? Se queste sono le squadre che dovrebbero distruggere il mondo secondo i piu'... Per me ne usciamo rafforzati nello spirito di squadra,ma vedere il Milan ridotto a giocare così contro queste squadrette che avremmo demolito 4-0 denza fargli toccare palla è davvero triste. Per tutto questo mi chiedo, Critica ma che cavolo di post fai?
Baby solo Higuain è costato tutto il Milan, quanti tiri vuoi fare ? Ma se non la metti dentro non vinci in una nazione normale non c'è bisogno di inventarsi del recupero e dare un rigore che non esiste per vincere per forza .
Costo giocatori Milan quelli in campo domenica : Donnarumma zero settore giovanile, decidio zero settore giovanile, paletta tre milioni e mezzo fallimento del Parma, Zapata 5 milioni, romagnoli 25 milioni, Sosa 8 milioni, Bertolacci 20 milioni , Pasalic prestito secco , Deulofeu prestito secco , Suso parametro zero , Ocampos prestito secco , Bacca 30 milioni . Tot. = 91,5 ea. Higuain pagato 94 c'era qualcuno sano di mente che pensava di andare a Torino dominare? Però loro se comunque la partita non va bene la devono vincere uguale ...
Buongiorno, volevo rispondere a Ts61 sui dati. Ti do pienamente ragione quando affermi che i numeri non spiegano tutto: sono d'accordo al 100%. come tu insegni i numeri non parlano mai di cuore, abnegazione, e mai descrivono la bellezza di un gesto. Questo l'avevo gia' scritto qua e lo metto sempre come regola base nello scouting. Detto cio' li ho postati, solo perche' tutta l'attenzione dei tifosi e della stampa è stata sul rigore, e da questo punto di vista lo trovo riduttivo, da interisti o da napoletani, non da milanisti. Non perche' noi si debba essere francescani, ma noi abbiamo una dignita' diversa e sappiamo riconoscere la superiorita'. Superiorita' juventina che è stata , a mio avviso palese al di la dei numeri impietosi. Le occasioni da gol mancate( come dice Vale) per uno stop, o un ultimo passaggio sbagliato sono una cosa, i 19 tiri da dentro l'area della juve e i 0 nostri sono un'altra storia, che racconta chiaramente cosa sia successo in campo. Ho sempre detto che non mi importava quest'anno, sapendo cosa ha fatto la dirigenza, che il milan arrivasse terzo, quinto o decimo( e lo dicevo quando eravamo terzi!!) ma la crescita di un gruppo giovane, che libero di testa dai proclami societari, poteva acquisire coscienza dei propri mezzi ed esperienza, per formare quel nucleo futuro per la nuova societa'(ahime' quale?). E' ovvio che la juve si presenta ai nastri di partenza con un potenziale molto piu' forte del nostro.Io non voglio dare addosso ai nostri ragazzi che vanno a mio avviso sostenuti( anche se ribadisco che comprendo chi tifa contro come atto estremo contro la societa'). Tu, e molti di voi avete visto un buon milan, io meno, molto meno. O meglio, un milan con il solito approccio molle, lento, poco consono che per tutti i primi 45 minuti ha subito passivamente, salvo il contropiede( bellissimo) del primo gol. Poi ho visto dal 70' in poi un Milan che ha punto maggiormente , che si è spinto qualche volta sulla trequarti, ed una juve che andava avanti per inerzia e poca lucidita'.Certo , come lato positivo, ho visto cuore e dedizione, organizzazione tra i reparti frutto di distanze che il Montella ha indubbiamente dato alla squadra, nonche' una buon uscita dal basso della sfera( ma fino alla meta' campo, mai sopra) Ho visto 6 volte la juve quest'anno di cui 4 allo stadium( mi piace verificare la consistenza degli avversari contro di essa) e ad essere onesti, han creato piu' pericoli il pescara e il bologna, che noi. Non sopporto tutta questa stampa piegata a Montella.Stara' anche facendo un lavoro discreto, ma trovo ridicolo tutto questo sleccamento: allora aggiungo un altra volta dei numeri 28 giornata 2015-16 milan sesto con 47 punti 28 giornata 2016-17 milan settimo a 50 punti
gol fatti 2015-16 39 gol fatti 16-17 41
gol subiti 15-16 30 gol subiti 16-17 32
Per i numeri abbiamo dopo 28 giornate lo stesso andamento, solo 3 punti in piu', con due gol fatti in piu' e due subiti in piu', direi binari molto paralleli e simili. Per la stampa uno e' un buzzurro, che gioca male e non sfrutta il potenziale della squadra, l'altro uno che sta facendo miracoli, dando organizzazione e gioco ed è l'unico valore aggiunto di questo milan Mah??????????????????????????????????????
Ciao Marcellina, grazie per le puntualizzazioni, che dire... prendo atto. Essendo io un profano del calcio, parlo solamente come puro appassionato dei nostri colori e mai mi sognerei di criticare uno che di calcio vero ne mastica parecchio, come te. Sul fallo di mano fischiato contro, chiedevo ragioni, in quanto se queste regole sono state cambiate, non ne sono a conoscenza. Stessa cosa sul tempo di recupero, in quanto ho letto pareri e commenti contrastanti. Grazie1000 e buona giornata. Un abbraccio TS61
marcellino, le tue analisi approfondite del milan di montella sono questo: buttare la propria vita nella cacca del nulla. io non mi sogno di confrontare il milan di miha col milan di montella. sono confronti sempre senza capo nè coda, per il milan o per altre squadre, per altri campionati. alzati e guarda. non entrare nei labirinti ma alzati e guarda, se lo sai fare. (parole perse)
come macchietta retro stile drive anni 80, seppur superficiale e un po' stantia, mi fai sorridere Quando ti ergi a dire cazzate su Forchielli( solo per quel che dice sul milan)e invece millanti conoscenze che non sono altre che il copia incolla di quel markettaro stupido, frivolo e vanitoso di campopiano diventi ridicolo la cognata
Cognata smettila di fare il solone... L'Infausto è un millantatore va be, ma fai il saccente cn lui? Forse ha ragione il Troll quando scrive ke sei borioso, pedante e sputasentenze.
Secondo me sei Forchielli, non fai altro che riprendere i suoi tweet e poi nel modo in cui ti inalberi... ma come disse Sgarbi... ma chi cazzo è Forchielli??? Ahahahaha
Ci meritiamo un AD competente nn mazzettaro nè rubentino e sopratutto una proprietà seria e nn sfinterista, una classe arbitrale nn vile e pavida, e una stampa nn ruffiana e asservita.... Il MR nn è in agenda.... ma è chiaro ke è chiedere troppo nel Paese più corrotto d'Europa.
ciao OP carissimo. Concordo in pieno. Mi stanno ancora girando da venerdì sera e anche a mente fredda e nonostante oggi da noi sia una bellissima giornata di sole primaverile. L'ultima ruberia trovo sia davvero troppo palese e non riesco trovare alcuna giustificazione a quanto avvenuto. Non mi interessa se hanno meritato, che siano più forti, ecc.. Trovo sia semplicemente ingiusto, e se c'è un regolamento a sancire un rigore dato a partita finita .. beh allora mi sa che devo cambiare sport. Un abbraccio caro amico. TS61
Scrivo raramente, ho visto che i troll hanno abusato della mia firma. Peccato con la Juve, speriamo in una conferma di Gigio e Desciglio. Buona Domenica e Forza Milan a Tutti. Antonio (quello vero)
Esisteva una volta x schizzati come te, un'adeguata struttura a Castiglione delle Stiviere.... Ti ci manderei a calci in culo o in testa, tanto non fa differenza è ti murerei dentro finché crepi..Psyco di merda. AM
A mente fredda e rivedendo l'azione del rigore della Juve più volte sono dell'opinione che se vi fosse stata la possibilità di dare un rigore alla Juve nei momenti finali sarebbe stato dato. Riguardate l'azione finale Donnarumma para e devia la palla fuori area dove viene raccolta da Lichtsteiner fuori del vertice sinistro dell'area di rigore. A questo punto l'arbitro addizionale di porta scatta come un furetto verso il limite dell'area di rigore. Perchè? In quella zona di campo c'è il guardialinee che potrebbe vedere un eventuale fallo, non sarebbe più logico che l'addizionale di porta si fermasse ai margini dell'area piccola in attesa di un eventuale cross per vedere eventuali falli compiuti in area? Ma no il nostro addizionale colto da raptus vuole vedere bene ci potrebbe essere un corner per la Juve, un contrasto irregorale o che ne so .....UN FALLO DI MANO! RIGORE ... basta che sia discutibile, tanto avremo sempre qualcuno che dirà si poteva dare o non dare, che fa parte della discrezionalità dell'arbitro , si conteranno i cm di distanza, si dirà che l'ha visto l'arbitro principale con la sua vista a raggi X, che c'era un rigore su Dybala, che la Juve ha meritato, che se fossi stato io l'arbitro l'avrei dato ...
un arbitro decente non dà un rigore simile, che decide il risultato senza appello, a tempo scaduto. è un'esecuzione capitale, una fucilazione sul campo per futili motivi. un'ignominia. cose che succedono solo proBarca in europa, proJuve in italia.
non so se qualcuno l'ha già messo. da calciomercato com. bluran 16:44 11/03/2017 COME MAI LA F.I.G.C. CONSENTE LA SPONSORIZZAZIONE ALLA FIAT. ? In questo strano Paese accadono cose strane,quasi a dimostrare che la illogicità diventi logica sacrosanta e dichiarata. A nulla vale, se l'articolo è veritiero, l'ipotesi inquietante della conflittualità di interessi. Leggo che alcuni amici ne vorrebbero sapere di più, in merito a queste leggi che dovrebbero regolamentare il mondo del calcio in modo imparziale. Perche allora chiedo, si consente alla Juve, e per di più ad una società di un suo tesserato, di sponsorizzare l'Associazione Italiana Arbitri ? Perche se tale azione è lecita ,non si consente una turnazione annuale alle altre squadre a livello di sponsor ? eccetera.
bluran• 18:47 - 11/03/201711 Qualcuno afferma che è la Fiat e non la Juve a versare la sponsorizzazione ma in verità l'articolo su Libero.it parla di Juve. Puerile la precisazione, tanto non l'aveva capito nessuno.....
a marcellino. fare numeri e statistiche su questo milan, come per il milan di miha e persino per l'ultimo milan di max, non ha senso. pretendere che montella o chiunque faccia giocare calcio a questo milan (il milan fatto da galliani a sua immagine e somiglianza) è di chi non ha la minima sensibilità calcistica.
non è per difendere montella. qualcuno nel milan vuole cambiare il mister? facciano pure sai che mi frega a me. berlusca? berlusca forse ha maturato qualche idea sul mister e sul giuoco del milan di galliani? ma berlusca non è più credibile su niente, e mi fermo qui cioè m'impedisco d'allargare il discorso a cose più serie. resto al calcio, berlusca nel calcio, e nel milan, non ha più niente da dire da un pezzo. uno che da anni tiene e sopporta un galliani a fare il bello e il brutto in una squadra di calcio può solo fare una cosa decente: Tacere e non mettere più becco, nelle cose del calcio, e del milan.
La FIGC è sponsorizzata dalla FIAT, l'AIA è sponsorizzata da una società di proprietà di Buffon, sulla divisa degli arbitri si c'è una toppa con il nome di una società di assicurazioni di cui la maggiore azionista è la EXOR, la holding della famiglia Agnelli, non aggiungo altro, questo è il calcio italiano. Fausto il banchiere
Cerco di dire la mia dopo aver in parte elaborato il grosso trauma da incazzatura causato dall'ennesimo furto dei gobbi Parto dalla gara di andata vinta con somma goduria ma che gia' faceva presagire nello scrivente quanto il gol annullato ai gobbi ci sarebbe risalito dritto dritto su per il colon nella gara di ritorno cosa puntualmente accaduta venerdi sera Tralascerei il regolamento GIUOCO calcio che recita tutte le condizioni per assegnare un calcio di rigore per fallo di mano (volontarieta' distanza e velocita' della palla) e sul recupero del recupero (non si assegna ulteriore recupero in caso di cartellini rossi ma solo in caso di infortuni dei calciatori) per attirare la vostra attenzione sullo sponsor degli arbitri denominato "eurovita" e controllato oltre che finanziato da una holding della famiglia Agnelli......questo gia' da solo azzera ogni discorso
Un vero furto, ragazzi, questo è stato. Da mezzo metro e il pallone ha preso il petto e DeScilio ha fatto il movimento di ritrarre la mano.. movimento di riflesso assolutamente non volontario. Rigore dato a tempo ampiamente scaduto ... ma quale discrezionalità dell'arbitro !! Questo è equivalente ad un furto legalizzato. A parti invertite lo dava quel rigore ? ..o magari se al posto della juve ci fosse stato il Crotone (con tutto il rispetto per il Crotone, ovviamente..), lo dava il rigore? Demenziale !! TS61
Dimenticavo.....massa (minuscolo) e' quello del gol annulato ai gobbi all'andata e doveri (minuscolo) e' quello di Bologna-Milan finita in 9 contro 11 ambedue designati sfacciatamente dal sig. messina (minuscolo) juventino collaudato
Vedo che c e gente che fa finta di non capire.e non mi rivolgo a te ts 61 che invece ne capisci eccome.come se non avessi mai espresso le colpe e le malefatte di chi ha fatto sta rosa.ho semplicemente voluto evidenziare la disparita di trattamento rispetto ai due mister.la rosa e i risultati sono piu o meno gli stessi...il trattamento mediatico e 'opposto.vi va bene cosi 'ok....per chi invece commenta non con opinioni ma con offese..cioe'l anonimo figlio di Zion ...che dire..ti auguro dolori lancinanti continui La cugina
E per inciso.questa innesti fatti da napulitans con mazurka argentina mi fa cacare...detto cio'la rosa che e'inferiore a juve roma napoli e inter e'al pari della lazio e superiore all atalanta.e'vero ci sono problemi piu 'grandi che qs mister...ma ettiamola di farlo piu 'di quello che e'.. La cugina
Ok avete ragione e tutte queste sponsorizzazioni dov'erano quando la Rube è andata giustamente in B ?!?!?!??!
Mabbasta con ste manfrine.
La scenata finale è stata indecente o cmq non da squadra, con il passato "glorioso" del MILAN, ma degna della peggiore Inter morattiana. I danni allo stadio di proprietà della yuventus, quindi ci possono essere tutti gli scudi che vogliono, la ciliegina sulla torta e dimostrazione di una SOCIETÀ ASSENTE.
E tutto questo per cosa per un rigore ,che da regolamento si può dare? L hanno detto ovunque sia le trasmissioni pro che quelle contro?! Recupero allungato dell espulsione di sosa ?
Questo è il calcio italiano, è sempre colpa di qualcun altro, non del fatto che abbiamo fatto 1 tiro in porta !
La regola sul fallo di mano ruota intorno alla volontarietà, ecco cosa riporta la guida Aia: “È da punire se un giocatore muova intenzionalmente l’arto verso il pallone oppure assuma con le braccia una posizione innaturale, cioè non funzionale al movimento del resto del corpo. Bisogna valutare la distanza tra chi calcia e chi difende e la velocità del pallone”. Il movimento delle braccia di De Sciglio è congruo alla corsa, la distanza con Lichtsteiner è ravvicinata (187 centimetri) e la velocità della palla non gli dà il tempo di capire cosa stia accadendo. L’impatto, dunque, è fortuito e anche se il milanista ha il braccio largo, il tocco è da considerare involontario proprio facendo riferimento ai dettami Aia.
Ho visto un signore come Van Basten (olandese non italiano) durante un Verona Milan decisa da Lo Bello junior togliersi la maglietta e andarsene dal campo. Quando ti senti defraudato non sempre l'accetti filosoficamente (a proposito mica sono passati gli hooligans, hai per caso visto foto o ti basta quello che è scritto sui giornali sportivi e non). Una reazione di questo tipo se è avvenuta è da condannare, ma in verità preferiresti che i calciatori uscissero fischiettando e dicessero "Vabbhè e adesso dove si va stasera?"
Allora...... il rigore da regolamento NON si deve dare La malafede degli arbitri quando gioca la rubentus (minuscolo) e' palese e questo ATTUALMENTE e' ricoducibile al discorso dello sponsor Per chi e' amante dei numeri spiegatemi come possa essere mai possibile fischiare solo otto falli contro i gobbi in 97 minuti di gara spiegatemi come possa essere mai possibile permettere ad un giocatore (bonucci minuscolo) di commettere 5 falli alcuni addirittura da dietro senza essere mai sanzionato spiegatemi come possa una squadra aggredire sistematicamente il direttore di gara su ogni sua decisione persino sulla concessione dei falli laterali spiegatemi la posizione dell'addizionale doveri (minuscolo) nell'azione che porta alla concessione del calcio di rigore spiegatemi come mai ora higuain (minuscolo)si permetta di mandare platealmente affanculo l'arbitro mentre se solo si permetteva quando giocava nel Napoli (maiuscolo) si beccava cartellini gialli e rossi Ed ultimo (ma non ultimo) la pena prevista per i reati commessi dalla societa' rubentus (minuscolo) era la radiazione non la semplice retrocessione di una categoria
Rivediamo le discrezionalità dell'arbitro 4 minuti di recupero (5 sostituzioni pari a 2.5 minuti di recupero, non infortuni importanti che hanno interrotto significativamente la partita) Allungamento dei tempi di recupero (ci dicono per l'espulsione immeritata di Sosa primo fallo inesistente) Non vi è alcuna regola che preveda dopo un intervento sanzionatorio un recupero di tempo. Altrimenti ogni giallo prevederebbe un recupero, pensate bene a quanto tempo occorra dopo un fallo sanzionato con il giallo: l'arbitro ammonisce, il giocatore protesta, l'arbitro spiega poi tira fuori il libricino segna il giocatore, la palla viene rimessa nel punto che guarda caso non è mai esatto con ulteriore perdita di tempo. Discrezionalità sulla regola del fallo di mano in area (volontario, non volontario, braccio verso la palla, palla verso il pallone, etc) Peccato che tutte queste discrezionalità siano in una sola direzione
Il gol di Bacca è REGOLARISSIMO, persino Sky ha fatto retromarcia, era logico che risultasse in minimo fuorigioco se tirano la linea con due fotogrammi di ritardo.
Siccome non abbiamo più una curva ci hanno pensato i ragazzi a fare gli Ultras, spaccando lo spogliatoio del Merdum Stadium. Grandi ragazzi, ORGOGLIOSI DI VOI !!!!!!!!!!!! il Primario
Ragazzi, come diceva crz e come ieri ricordavo io, ed oggi Karontes, pensavate veramente ci potesse essere un arbitraggio imparziale dopo il goal annullato ai gobbi nella partita di andata???
Come dice il Primario, la reazione dei ragazzi a fine gara, a mio avviso, è la cosa più positiva ! saranno pure scarsetti ma hanno dimostrato di non voler perdere una partita, a detta di molti........PARTICOLARE......
Continuate così ragazzi, cattivi e incazzati ! protestate ad ogni minimo episodio......sbranate 'sti cazzo di arbitri e tutto il sistema marcio ! un po' di sana violenza cribbio :-)
In questo paese di merda di corrotti, corruttibili, e corruttori, questa realtà del calcio nostrano è indubbiamente quella Ke a maggior titolo e più degnamente li rappresenta....
anche se a qualcuno da fastidio, questo è il fondatore di Mandarin Capital che è il più grande fondo di private equity focalizzato sull’asse Italia-Cina...io dico...ne sapra' qualcosa in piu' lui di Campopiano, la Gazzetta e il resto della carta straccia?..oltre ad avere noi tutti la rirpova che ci aveva messo in guardia da mesi.....
bene, sentiamo la storia, che oggi racconta:
Deejay Football Club‘, Alberto Forchielli, imprenditore ed economista bolognese esperto di mercato cinese, ha rivelato alcuni retroscena riguardo il closing del Milan, facendo anche una sua previsione su quello che accadrà nelle prossime settimane: “Come facevo a sapere tutto prima degli altri? Mi chiamavano i potenziali investitori cinesi, perché Li andò in giro a chiedere soldi e spiegava il programma che aveva. Quindi dopo la gente mi chiamava dicendomi che questo signore era venuto a chiedere dei soldi per il Milan. Da lì poi riuscivo a capire che programma aveva, dall’idea di comprare il Milan poi dopo fonderlo in una società che lui aveva quotata a Shanghai, vuota credo, attraverso una procedura molto veloce”.
Se sono mancati due investitori prima del closing? “No. Erano in due, Yonghong Li e Han Li. I soldi li ha Yonghong, si stima 600 milioni, poi quell’altro aveva poco liquido però aveva della roba quotata. Fin dall’inizio dell’anno erano ancora insieme, poi dopo non andavano più d’accordo…per quello che mi hanno detto”.
Come fanno a versare 200 milioni e poi non avere i soldi? “All’inizio l’operazione era partita con il supporto del governo del Fujian, una provincia costiera davanti a Taiwan. Loro quindi sono riusciti a far uscire i primi 100 milioni con autorizzazione dell’ufficio cambi del Fujian, perché prima inizialmente c’era un supporto. Poi il governo cinese centrale ha detto che c’è un limite, mentre prima le Province potevano autorizzare fino a 1 miliardo di euro da Pechino poi hanno detto no. Quindi lui a Pechino non aveva i rapporti per portarsi fuori altri soldi, quando è arrivato il momento del primo closing…eh. Già i soldi non li aveva raccolti, poi per non perdere la prima caparra ha tirato fuori altri 200 milioni dai conti che ha per bloccare la situazione”. Ne verserà altri 100? “Adesso stiamo a vedere qui, con la calma. Intanto dovevano arrivare ieri e non mi sembra siano arrivati. Poi loro devono rifare tutti i contratti, deve riscriverli e non impieghi due giorni. Li poi non è così preoccupato, lui pensa di far causa al Milan e di farsi ridare la caparra per forza maggiore, dato che i soldi non li ha avuti dal governo quindi non è per colpa sua. Lui è un gran giocatore, è molto sereno, molto tranquillo. Dice che tanto i soldi glieli ridanno”.
Certezza che il closing non si faccia? “Non ho nessuna certezza, ma lo vedo complicatissimo. Deve tirare fuori dei soldi, più le garanzie dei debiti, poi deve coprire le perdite dell’anno in corso, poi devi avere i soldi per le perdite dell’anno prossimo, poi deve fare la campagna acquisti. Beh questo scoppia. Non lo vedo…
Quindi invece di scomodare banche d'affari e advisor, bastava alzare il telefono e chiamare il signor Forchielli.. Ahahah tutti gli inevestitori cinesi si rivolgono a Forchielli... Che massa di ingenui quelli di Fininvest...
intanto da mesi è stato l'unico a scrivere cose che si sono rivelate reali, e racconta particolari che i giornali a te tanto graditi non hanno mai espresso.perche' non ci dici la tua, siamo tutti in trepidante attesa...e magari se hai le palle, postaci cosa scrivevi a riguardo del closing in passato dai su La cognata
Io la cognata, continuo a ritenere sto Li un semplice prestanome, non è riuscito nell impresa di trovare ne finanziatori ne qualcuno interessato, ripeto io lo vedo più interessato ai bisogni di fininvest che a quelli del "suo" teorico investimento. Mi riesce a fatica credere che un "pirla" rischi di suo 100 mil, sapendo delle oggettive difficolta nel racimolare la.cifra richiesta. Per me è tutto molto più semplice di quanto lo si voglia far passare. Qui non concordo col pensiero di forchielli, poi diciamocelo tutta son cose che da noi, in Italia, non si possono neanche pensare, siamo o non siamo al 77° posto fra i paesi per la libertà di stampa?!
Ho letto un bel post di Vale in chiusura della discussione precedente: sui falli di mano pur involontari ma da valutare in base al volume occupato (ne ho sentito parlare così alla radio da gente che dice di saperne, io faccio fatica a capire...il calcio è uno sport di movimento e certi movimenti sono istintivi per mantenere l'equilibrio in corsa...boh) dicono sia una direttiva FIFA. A parte che sull'episodio di Dybala che frana sulla gamba di spinta di Zapata ho avuto la stessa sensazione di Vale, c'è la solfa del ''danno procurato''. Insomma, mi sembra evidente che, anche in caso d'implementazione della moviola in campo, si lasciano margini di discrezionalità atti a favorire chi deve essere favorito. Comunque, di porcate tra mondiali, europei e copa america se ne son viste nei decenni. Mi sono stupito, vedendo un documentario su Eusebio, che già nel '66 il Portogallo ebbe a lamentarsi... La mano de dios a Messico 86, altra infamata clamorosa.. Ma se di queste cagate è costellata la storia delle massime competizioni, cosa possiamo attenderci dai campionati di club? Tanto più al giorno d'oggi, quando sono coinvolti tanti interessi e poteri economici e quindi politici.. Sconx
Quando Bacca ha segnato irregolarmente il rigore contro sassuolo, tutti lo avete visto ma la conclusione e'stata"ben gli sta a Squinzi e Di Francesco" .oggi invece tutti fenomeni del regolamento
Hai ragione, infatti il rigore di Bacca da regolamento andava ripetuto perché il difensore del gobbosuolo è in area e a un metro dal colombiano quando calcia. Così come il rigore di Dybala andava ripetuto perché Paletta è in area quando calcia a un metro da lui.
significa che il 99% dei rigori va ripetuto finchè non ci si abitua a rispettare il regolamento.. se no è come quando in europa fischiano rigori per trattenute su calci d'angolo e l'italiano medio si scandalizza...per forza abituati ai famosi falli di confusione...
hai ragione pure tu: però io di regolamento non capisco una cazzo, riporto quanto sentito e commento in base ad opinioni da ignorante. mettiamo pure che in quel caso siamo stati favoriti. Il succo è che alle federazioni fa buon gioco lasciare margini di dubbio. Se dopo un goal di mano ai mondiali, son passati 30 anni per iniziare a sperimentare l'ausilio video, evidentemente la situazione fa comodo a tutti. Sconx
La chiave di tutta l’operazione è un dettaglio passato ai più inosservato: ricordate l’ultima convocazione dell’assemblea dei soci? All’ordine del giorno (poi saltato per il mancato closing) c’era la modifica dell’articolo 6 dello statuto del Milan, la clausola di gradimento, quella che prevede che qualsiasi cambiamento di controllo di proprietà che comporta l’ingresso di nuovi soci deve essere approvato con una clausola di gradimento dal cda in carica.Il “gioco” di Yonghong Li è tutto qui: la modifica di questa clausola gli consentirà di realizzare il suo ambizioso piano. Quello che sembra delinearsi come l’unico proprietario del Milan in realtà durerà poco: Yonghong Li si è dovuto esporre in prima persona nel momento in cui l’operazione è stata ricostruita offshore. Una volta completato l’acquisto, Li con la modifica della clausola di gradimento avrà la possibilità di “rivendersi” le quote ai soci finanziatori-sottoscrittori che in questo momento sono alle sue spalle. COSI’ HUARONG POTREBBE DIVENTARE SOCIO INVESTITORE – Un esempio, forse, chiarirà meglio il tutto: dalle informazioni che ho raccolto, la China Huarong partecipa all’operazione con un finanziamento di circa 140 milioni, capitali che figurano come “due to closing“, cioè versati al momento della firma. Un attimo dopo la stessa firma (ma è chiaro che ciò avverrà quando i giochi politici all’interno dell’operazione e le normative da rispettare lo consentiranno), la Huarong (o chi per lei) e tutti gli altri finanziatori, potranno versare grandi liquidità sotto forma di prestito, ricevendo in garanzia quote della stessa società che sarà proprietaria del Milan. Così Yonghong Li ricostruirà la Sino Europe, il fondo di investitori interessati ad acquistare il Milan.
Ok e se le cose vanno male, e Li non restituisce i soldi,mi spiegate queste finanziarie o banche chessene fanno del Milan? Lo rivendono ? Ha che prezzo se il costo è di un miliardo ? il rischio di rimetterci, per me, è troppo alto, per degli istituti finanziatori.
Se erano persone fisiche posso anche capirlo, ambizioni personali pubblicità ecc ecc, ma banche e finanziarie ?!?!
Buonasera a tutti. Ancora a discutere del rigore di venerdì sera al "rubentus stadium"? Anch'io ho detto la mia,a caldo,ed anche a.....tiepido, e la penso come la maggior parte di voi : il rigore è scandaloso, a parti invertite non lo avrebbe fischiato neanche sotto tortura. D'altronde ,il lupo (anzi , la zebra) perde il pelo ma non il vizio. Dopo calciopoli che vi aspettavate ? Che tutto si fosse reincanalato sui binari della sportività e del "vince il più bravo, e non il più potente" ? È come pensare che dopo "mani pulite" quelli della "seconda "repubblica fossero politici onesti e puri. ..aheeeeee come noooooo !!!!!!
Detto questo ,basta parlare di quell'episodio , indietro non si torna. Noi , purtroppo siamo questi, una squadra,che sta facendo il massimo, siamo un gruppo coeso ecc.ecc., ma siamo nettamente inferiori a loro , come qualità, come profondità e come esperienza della rosa. Senza consultare nessuna statistica (tiri in porta, angoli, falli ecc.) si è vista ad occhio nudo la differenza. Quindi sbollita la rabbia e placato il rancore verso le merde bianconere (sempre Força Barça, Hala Madrid e daje Carletto) , e ricordato il 28/5/2003 (Bravo Mauri ), concentriamoci sui responsabili di questa "differenza che si vede ad occhio nudo" e qui, non ho più ne la voglia, ne la forza di citare i nomi di responsabili.....tanto avete capito tutti, giusto ?
PS : Diffido CE LA a nominare con un semplice " sti grandi campioni" quando si parla, si cita o si allude A MARCO VAN BASTEN. Mi raccomando CE LA, la prossima volta :nome , cognome a lettere maiuscole. ...se no litighiamo davvero eh......A ha ha ha ha ha. .Ciao CE LA. ....:-)
Abbiamo riaperto i commenti! Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.
IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan. E' GRATIS!
Buongiorno a tutti e buona domenica, provo a scrivere qualcosa a mente fredda (più o meno).
RispondiEliminaCritica sinceramente ho trovato semplicemente imbarazzante il tuo post come ciò che è successo al 95'20" della partita.
Quando ho visto una persona con la giacchetta fosforescente indicare il dischetto del rigore mi è venuto spontaneo ridere,avevo vicino a me amici juventini in palese imbarazzo.
Mi sembrava davvero una scena assurda, mi giravo e chiedevo ma davvero vi ha fischiato questo?
L'assistente di porta lì a 2 metri, visuale completamente libera, proprio come il guardalinee del goal di Muntari e cosa fa? da questo rigore???
La cosa più divertente poi è stata sentire commenti di pseudo opinionisti e pseudo giornalai che si affrettavano a sostenere tesi incredibili, goal di bacca i fuorigioco diatanza del braccio dal palloe di 183/184 cm, commenti di personaggi che dicevano giusto così perché la juve ha meritato...padovan se ben ricordo una volta ti hanno già beccato per bene.
E questi energumeni che non fanno altro che provocare con queste loro tesi ridicole poi hanno anche il coraggio di commentare e moralizzare quando un tifoso o un giocatore fa qualcosa di provocatorio nei cofronti di un avversario?
La cosa da dire è semplicemente una, dare quel rigore, che sia dopo 1 minuto,dopo 10, oltre il reupero è da criminali.
Non bisogna aggiungere altro, questo era quello che bisognava dire commentando la gara,che ripeto anche se la juve ha tirato più volte in porta e vorrei ben vedere che non dovesse essere così visti i mercati e i giocatori in campo,è stata decisa per l'ennesima volta da un episodio vergognoso,quindi caro padovan e altri scribacchini di corte evitateci le vostre tesi del cazzo che non dovete convincere nessuno,cercate almeno di non rendervi ulteriormente ridicoli.
Quindi cara Critica, ne usciamo rafforzati? Se queste sono le squadre che dovrebbero distruggere il mondo secondo i piu'...
Per me ne usciamo rafforzati nello spirito di squadra,ma vedere il Milan ridotto a giocare così contro queste squadrette che avremmo demolito 4-0 denza fargli toccare palla è davvero triste.
Per tutto questo mi chiedo, Critica ma che cavolo di post fai?
Stefano tifoso non evoluto
Baby solo Higuain è costato tutto il Milan, quanti tiri vuoi fare ? Ma se non la metti dentro non vinci in una nazione normale non c'è bisogno di inventarsi del recupero e dare un rigore che non esiste per vincere per forza .
RispondiEliminaCosto giocatori Milan quelli in campo domenica : Donnarumma zero settore giovanile, decidio zero settore giovanile, paletta tre milioni e mezzo fallimento del Parma, Zapata 5 milioni, romagnoli 25 milioni, Sosa 8 milioni, Bertolacci 20 milioni , Pasalic prestito secco , Deulofeu prestito secco , Suso parametro zero , Ocampos prestito secco , Bacca 30 milioni . Tot. = 91,5 ea. Higuain pagato 94 c'era qualcuno sano di mente che pensava di andare a Torino dominare? Però loro se comunque la partita non va bene la devono vincere uguale ...
RispondiEliminaSuso non c'era ma mettiamoci anche Bonaventura (infortunato) 5,5 milioni Kucka e Lapadula 13 milioni in due e siamo li , ripeto con solo Higuain ...
EliminaBuongiorno,
RispondiEliminavolevo rispondere a Ts61 sui dati.
Ti do pienamente ragione quando affermi che i numeri non spiegano tutto: sono d'accordo al 100%.
come tu insegni i numeri non parlano mai di cuore, abnegazione, e mai descrivono la bellezza di un gesto.
Questo l'avevo gia' scritto qua e lo metto sempre come regola base nello scouting.
Detto cio' li ho postati, solo perche' tutta l'attenzione dei tifosi e della stampa è stata sul rigore, e da questo punto di vista lo trovo riduttivo, da interisti o da napoletani, non da milanisti.
Non perche' noi si debba essere francescani, ma noi abbiamo una dignita' diversa e sappiamo riconoscere la superiorita'.
Superiorita' juventina che è stata , a mio avviso palese al di la dei numeri impietosi.
Le occasioni da gol mancate( come dice Vale) per uno stop, o un ultimo passaggio sbagliato sono una cosa, i 19 tiri da dentro l'area della juve e i 0 nostri sono un'altra storia, che racconta chiaramente cosa sia successo in campo.
Ho sempre detto che non mi importava quest'anno, sapendo cosa ha fatto la dirigenza, che il milan arrivasse terzo, quinto o decimo( e lo dicevo quando eravamo terzi!!) ma la crescita di un gruppo giovane, che libero di testa dai proclami societari, poteva acquisire coscienza dei propri mezzi ed esperienza, per formare quel nucleo futuro per la nuova societa'(ahime' quale?).
E' ovvio che la juve si presenta ai nastri di partenza con un potenziale molto piu' forte del nostro.Io non voglio dare addosso ai nostri ragazzi che vanno a mio avviso sostenuti( anche se ribadisco che comprendo chi tifa contro come atto estremo contro la societa').
Tu, e molti di voi avete visto un buon milan, io meno, molto meno. O meglio, un milan con il solito approccio molle, lento, poco consono che per tutti i primi 45 minuti ha subito passivamente, salvo il contropiede( bellissimo) del primo gol.
Poi ho visto dal 70' in poi un Milan che ha punto maggiormente , che si è spinto qualche volta sulla trequarti, ed una juve che andava avanti per inerzia e poca lucidita'.Certo , come lato positivo, ho visto cuore e dedizione, organizzazione tra i reparti frutto di distanze che il Montella ha indubbiamente dato alla squadra, nonche' una buon uscita dal basso della sfera( ma fino alla meta' campo, mai sopra)
Ho visto 6 volte la juve quest'anno di cui 4 allo stadium( mi piace verificare la consistenza degli avversari contro di essa) e ad essere onesti, han creato piu' pericoli il pescara e il bologna, che noi.
Non sopporto tutta questa stampa piegata a Montella.Stara' anche facendo un lavoro discreto, ma trovo ridicolo tutto questo sleccamento: allora aggiungo un altra volta dei numeri
28 giornata 2015-16 milan sesto con 47 punti
28 giornata 2016-17 milan settimo a 50 punti
gol fatti 2015-16 39
gol fatti 16-17 41
gol subiti 15-16 30
gol subiti 16-17 32
Per i numeri abbiamo dopo 28 giornate lo stesso andamento, solo 3 punti in piu', con due gol fatti in piu' e due subiti in piu', direi binari molto paralleli e simili.
Per la stampa uno e' un buzzurro, che gioca male e non sfrutta il potenziale della squadra, l'altro uno che sta facendo miracoli, dando organizzazione e gioco ed è l'unico valore aggiunto di questo milan
Mah??????????????????????????????????????
Marcellina
cazzaro
EliminaCiao Marcellina, grazie per le puntualizzazioni, che dire... prendo atto. Essendo io un profano del calcio, parlo solamente come puro appassionato dei nostri colori e mai mi sognerei di criticare uno che di calcio vero ne mastica parecchio, come te.
EliminaSul fallo di mano fischiato contro, chiedevo ragioni, in quanto se queste regole sono state cambiate, non ne sono a conoscenza. Stessa cosa sul tempo di recupero, in quanto ho letto pareri e commenti contrastanti.
Grazie1000 e buona giornata.
Un abbraccio
TS61
marcellino, le tue analisi approfondite del milan di montella sono questo: buttare la propria vita nella cacca del nulla.
Eliminaio non mi sogno di confrontare il milan di miha col milan di montella. sono confronti sempre senza capo nè coda, per il milan o per altre squadre, per altri campionati.
alzati e guarda. non entrare nei labirinti ma alzati e guarda, se lo sai fare.
(parole perse)
Al banchiere Fausto dico:
RispondiEliminacome macchietta retro stile drive anni 80, seppur superficiale e un po' stantia, mi fai sorridere
Quando ti ergi a dire cazzate su Forchielli( solo per quel che dice sul milan)e invece millanti conoscenze che non sono altre che il copia incolla di quel markettaro stupido, frivolo e vanitoso di campopiano diventi ridicolo
la cognata
Per quanto concerne all'Infausto, chiedere a Op.
EliminaCognata smettila di fare il solone...
EliminaL'Infausto è un millantatore va be, ma fai il saccente cn lui?
Forse ha ragione il Troll quando scrive ke sei borioso, pedante e sputasentenze.
esprimo opinioni e mi piace mostrare il condizionamento mediatico
Eliminaopinioni come la tua sul sottoscritto
amen
La cugina
Secondo me sei Forchielli, non fai altro che riprendere i suoi tweet e poi nel modo in cui ti inalberi... ma come disse Sgarbi... ma chi cazzo è Forchielli??? Ahahahaha
EliminaVi meritate Brocchi !!!!
RispondiEliminaCi meritiamo un AD competente nn mazzettaro nè rubentino e sopratutto una proprietà seria e nn sfinterista, una classe arbitrale nn vile e pavida,
Eliminae una stampa nn ruffiana e asservita....
Il MR nn è in agenda....
ma è chiaro ke è chiedere troppo nel Paese più corrotto d'Europa.
ciao OP carissimo. Concordo in pieno. Mi stanno ancora girando da venerdì sera e anche a mente fredda e nonostante oggi da noi sia una bellissima giornata di sole primaverile. L'ultima ruberia trovo sia davvero troppo palese e non riesco trovare alcuna giustificazione a quanto avvenuto. Non mi interessa se hanno meritato, che siano più forti, ecc.. Trovo sia semplicemente ingiusto, e se c'è un regolamento a sancire un rigore dato a partita finita .. beh allora mi sa che devo cambiare sport.
EliminaUn abbraccio caro amico.
TS61
Scrivo raramente, ho visto che i troll hanno abusato della mia firma. Peccato con la Juve, speriamo in una conferma di Gigio e Desciglio.
RispondiEliminaBuona Domenica e Forza Milan a Tutti.
Antonio (quello vero)
Chi stracazzo é Forchielli...
RispondiEliminasull'altro blog c'è il miele che cola. Quante slinguazzate. Comunque volevo dire che il ristoratore di Lodi ha fatto bene.
RispondiEliminaLeccaLeccablog.
Peccato x gli altri 2.........
EliminaSei il numero uno OP quoto
Eliminaop devi morire presto
Eliminacorrompii giovani
Vattene nrl bunker de nonno a Berlino
Bestia grams
Ei tuoi bei raginamenti sugli Hebrew nnli fa piu
.Come mai hai cambiato.
Volgare codardo.
Esisteva una volta x schizzati come te, un'adeguata struttura a Castiglione delle Stiviere....
EliminaTi ci manderei a calci in culo o in testa, tanto non fa differenza è ti murerei dentro finché crepi..Psyco di merda.
AM
Non sa quello che dice e ancor meno quello che scrive, un caso umano pietoso, altroché Fabo...
EliminaBerlusconi è una mummia che veste Armani.
RispondiEliminaA mente fredda e rivedendo l'azione del rigore della Juve più volte sono dell'opinione che se vi fosse stata la possibilità di dare un rigore alla Juve nei momenti finali sarebbe stato dato. Riguardate l'azione finale Donnarumma para e devia la palla fuori area dove viene raccolta da Lichtsteiner fuori del vertice sinistro dell'area di rigore. A questo punto l'arbitro addizionale di porta scatta come un furetto verso il limite dell'area di rigore. Perchè? In quella zona di campo c'è il guardialinee che potrebbe vedere un eventuale fallo, non sarebbe più logico che l'addizionale di porta si fermasse ai margini dell'area piccola in attesa di un eventuale cross per vedere eventuali falli compiuti in area? Ma no il nostro addizionale colto da raptus vuole vedere bene ci potrebbe essere un corner per la Juve, un contrasto irregorale o che ne so .....UN FALLO DI MANO! RIGORE ... basta che sia discutibile, tanto avremo sempre qualcuno che dirà si poteva dare o non dare, che fa parte della discrezionalità dell'arbitro , si conteranno i cm di distanza, si dirà che l'ha visto l'arbitro principale con la sua vista a raggi X, che c'era un rigore su Dybala, che la Juve ha meritato, che se fossi stato io l'arbitro l'avrei dato ...
RispondiEliminaun arbitro decente non dà un rigore simile, che decide il risultato senza appello, a tempo scaduto. è un'esecuzione capitale, una fucilazione sul campo per futili motivi. un'ignominia. cose che succedono solo proBarca in europa, proJuve in italia.
Eliminanon so se qualcuno l'ha già messo.
RispondiEliminada calciomercato com.
bluran
16:44 11/03/2017
COME MAI LA F.I.G.C. CONSENTE LA SPONSORIZZAZIONE ALLA FIAT. ?
In questo strano Paese accadono cose strane,quasi a dimostrare che la illogicità diventi logica sacrosanta e dichiarata.
A nulla vale, se l'articolo è veritiero, l'ipotesi inquietante della conflittualità di interessi.
Leggo che alcuni amici ne vorrebbero sapere di più, in merito a queste leggi che dovrebbero regolamentare il mondo del calcio
in modo imparziale.
Perche allora chiedo, si consente alla Juve, e per di più ad una società
di un suo tesserato, di sponsorizzare l'Associazione Italiana Arbitri ?
Perche se tale azione è lecita ,non si consente una turnazione annuale alle altre squadre a livello di sponsor ? eccetera.
bluran• 18:47 - 11/03/201711
Qualcuno afferma che è la Fiat e non la Juve a versare la sponsorizzazione ma in verità l'articolo su Libero.it parla di Juve. Puerile la precisazione, tanto non l'aveva capito nessuno.....
a marcellino.
RispondiEliminafare numeri e statistiche su questo milan, come per il milan di miha e persino per l'ultimo milan di max, non ha senso.
pretendere che montella o chiunque faccia giocare calcio a questo milan (il milan fatto da galliani a sua immagine e somiglianza) è di chi non ha la minima sensibilità calcistica.
non è per difendere montella. qualcuno nel milan vuole cambiare il mister? facciano pure sai che mi frega a me.
Eliminaberlusca? berlusca forse ha maturato qualche idea sul mister e sul giuoco del milan di galliani?
ma berlusca non è più credibile su niente, e mi fermo qui cioè m'impedisco d'allargare il discorso a cose più serie. resto al calcio, berlusca nel calcio, e nel milan, non ha più niente da dire da un pezzo. uno che da anni tiene e sopporta un galliani a fare il bello e il brutto in una squadra di calcio può solo fare una cosa decente: Tacere e non mettere più becco, nelle cose del calcio, e del milan.
La FIGC è sponsorizzata dalla FIAT, l'AIA è sponsorizzata da una società di proprietà di Buffon, sulla divisa degli arbitri si c'è una toppa con il nome di una società di assicurazioni di cui la maggiore azionista è la EXOR, la holding della famiglia Agnelli, non aggiungo altro, questo è il calcio italiano.
RispondiEliminaFausto il banchiere
Cerco di dire la mia dopo aver in parte elaborato il grosso trauma da incazzatura causato dall'ennesimo furto dei gobbi
RispondiEliminaParto dalla gara di andata vinta con somma goduria ma che gia' faceva presagire nello scrivente quanto il gol annullato ai gobbi ci sarebbe risalito dritto dritto su per il colon nella gara di ritorno cosa puntualmente accaduta venerdi sera
Tralascerei il regolamento GIUOCO calcio che recita tutte le condizioni per assegnare un calcio di rigore per fallo di mano (volontarieta' distanza e velocita' della palla) e sul recupero del recupero (non si assegna ulteriore recupero in caso di cartellini rossi ma solo in caso di infortuni dei calciatori) per attirare la vostra attenzione sullo sponsor degli arbitri denominato "eurovita" e controllato oltre che finanziato da una holding della famiglia Agnelli......questo gia' da solo azzera ogni discorso
Un vero furto, ragazzi, questo è stato. Da mezzo metro e il pallone ha preso il petto e DeScilio ha fatto il movimento di ritrarre la mano.. movimento di riflesso assolutamente non volontario. Rigore dato a tempo ampiamente scaduto ... ma quale discrezionalità dell'arbitro !! Questo è equivalente ad un furto legalizzato. A parti invertite lo dava quel rigore ? ..o magari se al posto della juve ci fosse stato il Crotone (con tutto il rispetto per il Crotone, ovviamente..), lo dava il rigore? Demenziale !!
RispondiEliminaTS61
Come ho già detto la Giuve ha più discrezionabilità degli altri soprattutto nelle partite importanti (ma solo in Italia...chissà perchè?)
EliminaDimenticavo.....massa (minuscolo) e' quello del gol annulato ai gobbi all'andata e doveri (minuscolo) e' quello di Bologna-Milan finita in 9 contro 11 ambedue designati sfacciatamente dal sig. messina (minuscolo) juventino collaudato
RispondiEliminaDoveri ha voluto dare il rigore.... riguarsate l'azione.
EliminaVedo che c e gente che fa finta di non capire.e non mi rivolgo a te ts 61 che invece ne capisci eccome.come se non avessi mai espresso le colpe e le malefatte di chi ha fatto sta rosa.ho semplicemente voluto evidenziare la disparita di trattamento rispetto ai due mister.la rosa e i risultati sono piu o meno gli stessi...il trattamento mediatico e 'opposto.vi va bene cosi 'ok....per chi invece commenta non con opinioni ma con offese..cioe'l anonimo figlio di Zion ...che dire..ti auguro dolori lancinanti continui
RispondiEliminaLa cugina
Con ruttosport mi sono pulito il culo sta mattina.....
RispondiEliminaE per inciso.questa innesti fatti da napulitans con mazurka argentina mi fa cacare...detto cio'la rosa che e'inferiore a juve roma napoli e inter e'al pari della lazio e superiore all atalanta.e'vero ci sono problemi piu 'grandi che qs mister...ma ettiamola di farlo piu 'di quello che e'..
RispondiEliminaLa cugina
Ok avete ragione e tutte queste sponsorizzazioni dov'erano quando la Rube è andata giustamente in B ?!?!?!??!
RispondiEliminaMabbasta con ste manfrine.
La scenata finale è stata indecente o cmq non da squadra, con il passato "glorioso" del MILAN, ma degna della peggiore Inter morattiana.
I danni allo stadio di proprietà della yuventus, quindi ci possono essere tutti gli scudi che vogliono, la ciliegina sulla torta e dimostrazione di una SOCIETÀ ASSENTE.
E tutto questo per cosa per un rigore ,che da regolamento si può dare?
L hanno detto ovunque sia le trasmissioni pro che quelle contro?!
Recupero allungato dell espulsione di sosa ?
Questo è il calcio italiano, è sempre colpa di qualcun altro, non del fatto che abbiamo fatto 1 tiro in porta !
La regola sul fallo di mano ruota intorno alla volontarietà, ecco cosa riporta la guida Aia: “È da punire se un giocatore muova intenzionalmente l’arto verso il pallone oppure assuma con le braccia una posizione innaturale, cioè non funzionale al movimento del resto del corpo. Bisogna valutare la distanza tra chi calcia e chi difende e la velocità del pallone”. Il movimento delle braccia di De Sciglio è congruo alla corsa, la distanza con Lichtsteiner è ravvicinata (187 centimetri) e la velocità della palla non gli dà il tempo di capire cosa stia accadendo. L’impatto, dunque, è fortuito e anche se il milanista ha il braccio largo, il tocco è da considerare involontario proprio facendo riferimento ai dettami Aia.
EliminaHo visto un signore come Van Basten (olandese non italiano) durante un Verona Milan decisa da Lo Bello junior togliersi la maglietta e andarsene dal campo. Quando ti senti defraudato non sempre l'accetti filosoficamente (a proposito mica sono passati gli hooligans, hai per caso visto foto o ti basta quello che è scritto sui giornali sportivi e non). Una reazione di questo tipo se è avvenuta è da condannare, ma in verità preferiresti che i calciatori uscissero fischiettando e dicessero "Vabbhè e adesso dove si va stasera?"
EliminaOggi tanto sti "grandi" campioni han già dimenticato, non come noi tifosi.
EliminaPoi il "grande" donnarumma, quando lo chiamerà una vera squadra che lo riempa di milioni, voglio vedere cosa fa, spero non sia proprio la Rube!
Non ti preoccupare Van Basten ha una memoria di ferro!
EliminaAllora...... il rigore da regolamento NON si deve dare
EliminaLa malafede degli arbitri quando gioca la rubentus (minuscolo) e' palese e questo ATTUALMENTE e' ricoducibile al discorso dello sponsor
Per chi e' amante dei numeri spiegatemi come possa essere mai possibile fischiare solo otto falli contro i gobbi in 97 minuti di gara spiegatemi come possa essere mai possibile permettere ad un giocatore (bonucci minuscolo) di commettere 5 falli alcuni addirittura da dietro senza essere mai sanzionato spiegatemi come possa una squadra aggredire sistematicamente il direttore di gara su ogni sua decisione persino sulla concessione dei falli laterali spiegatemi la posizione dell'addizionale doveri (minuscolo) nell'azione che porta alla concessione del calcio di rigore spiegatemi come mai ora higuain (minuscolo)si permetta di mandare platealmente affanculo l'arbitro mentre se solo si permetteva quando giocava nel Napoli (maiuscolo) si beccava cartellini gialli e rossi
Ed ultimo (ma non ultimo) la pena prevista per i reati commessi dalla societa' rubentus (minuscolo) era la radiazione non la semplice retrocessione di una categoria
Rivediamo le discrezionalità dell'arbitro
Elimina4 minuti di recupero (5 sostituzioni pari a 2.5 minuti di recupero, non infortuni importanti che hanno interrotto significativamente la partita)
Allungamento dei tempi di recupero (ci dicono per l'espulsione immeritata di Sosa primo fallo inesistente) Non vi è alcuna regola che preveda dopo un intervento sanzionatorio un recupero di tempo. Altrimenti ogni giallo prevederebbe un recupero, pensate bene a quanto tempo occorra dopo un fallo sanzionato con il giallo: l'arbitro ammonisce, il giocatore protesta, l'arbitro spiega poi tira fuori il libricino segna il giocatore, la palla viene rimessa nel punto che guarda caso non è mai esatto con ulteriore perdita di tempo.
Discrezionalità sulla regola del fallo di mano in area (volontario, non volontario, braccio verso la palla, palla verso il pallone, etc)
Peccato che tutte queste discrezionalità siano in una sola direzione
Ragazzi, bisogna essere obbiettivi non guardare solo gli episodi "teoricamente" contro.
EliminaC era o non c era il rigore su Dybala ?!?!!??
Il gol di bacca è o no viziato da un microscopico fuorigioco!??!
L arbitro ha sbagliato molto, ma da entrambe le parti.
Dai su OBBIETTIVITA'
Il gol di Bacca è REGOLARISSIMO, persino Sky ha fatto retromarcia, era logico che risultasse in minimo fuorigioco se tirano la linea con due fotogrammi di ritardo.
EliminaSiccome non abbiamo più una curva ci hanno pensato i ragazzi a fare gli Ultras, spaccando lo spogliatoio del Merdum Stadium. Grandi ragazzi, ORGOGLIOSI DI VOI !!!!!!!!!!!!
RispondiEliminail Primario
Ti quoto, come sempre....
EliminaLa curvetta sudditi del paninaro sdentato DEVE ANDARE A FARE IN CULO. Solo capaci a far saltare un occhio ad un povero interista. MERDE
EliminaRagazzi, come diceva crz e come ieri ricordavo io, ed oggi Karontes, pensavate veramente ci potesse essere un arbitraggio imparziale dopo il goal annullato ai gobbi nella partita di andata???
RispondiEliminaCome dice il Primario, la reazione dei ragazzi a fine gara, a mio avviso, è la cosa più positiva ! saranno pure scarsetti ma hanno dimostrato di non voler perdere una partita, a detta di molti........PARTICOLARE......
Continuate così ragazzi, cattivi e incazzati ! protestate ad ogni minimo episodio......sbranate 'sti cazzo di arbitri e tutto il sistema marcio ! un po' di sana violenza cribbio :-)
Povera Juve pensate come si devono sentire quando realizzano che in Europa ci sono squadre che rubano più di loro. Depressione e sconforto
RispondiEliminaIn questo paese di merda
Eliminadi corrotti, corruttibili, e corruttori, questa realtà del calcio nostrano è indubbiamente
quella Ke a maggior titolo e più degnamente li rappresenta....
GRANDE PRIMARIO !!!!!!
RispondiEliminaIPDB
Al dilà di tutto, amici allo stadio mi han detto che donnarumma a parte siamo scandalosi. Ed è vero. Questo è lo scempio
RispondiEliminaCrz
Gli SCANDALOSI sono i tuoi amici allo stadio. PAGARE PER FINANZIARE QUESTA SOCIETA' E' UNO SCANDALO.
EliminaMeno male che qualcuno( oltre a Ce La Faremo), che al di la delle giuste e sacrosante recriminazioni, dice le cose come stanno
RispondiEliminaLa Cognata
basta! ke noia!
Eliminaanche se a qualcuno da fastidio, questo è il fondatore di Mandarin Capital che è il più grande fondo di private equity focalizzato sull’asse Italia-Cina...io dico...ne sapra' qualcosa in piu' lui di Campopiano, la Gazzetta e il resto della carta straccia?..oltre ad avere noi tutti la rirpova che ci aveva messo in guardia da mesi.....
RispondiEliminabene, sentiamo la storia, che oggi racconta:
Deejay Football Club‘, Alberto Forchielli, imprenditore ed economista bolognese esperto di mercato cinese, ha rivelato alcuni retroscena riguardo il closing del Milan, facendo anche una sua previsione su quello che accadrà nelle prossime settimane: “Come facevo a sapere tutto prima degli altri? Mi chiamavano i potenziali investitori cinesi, perché Li andò in giro a chiedere soldi e spiegava il programma che aveva. Quindi dopo la gente mi chiamava dicendomi che questo signore era venuto a chiedere dei soldi per il Milan. Da lì poi riuscivo a capire che programma aveva, dall’idea di comprare il Milan poi dopo fonderlo in una società che lui aveva quotata a Shanghai, vuota credo, attraverso una procedura molto veloce”.
Se sono mancati due investitori prima del closing? “No. Erano in due, Yonghong Li e Han Li. I soldi li ha Yonghong, si stima 600 milioni, poi quell’altro aveva poco liquido però aveva della roba quotata. Fin dall’inizio dell’anno erano ancora insieme, poi dopo non andavano più d’accordo…per quello che mi hanno detto”.
Come fanno a versare 200 milioni e poi non avere i soldi? “All’inizio l’operazione era partita con il supporto del governo del Fujian, una provincia costiera davanti a Taiwan. Loro quindi sono riusciti a far uscire i primi 100 milioni con autorizzazione dell’ufficio cambi del Fujian, perché prima inizialmente c’era un supporto. Poi il governo cinese centrale ha detto che c’è un limite, mentre prima le Province potevano autorizzare fino a 1 miliardo di euro da Pechino poi hanno detto no. Quindi lui a Pechino non aveva i rapporti per portarsi fuori altri soldi, quando è arrivato il momento del primo closing…eh. Già i soldi non li aveva raccolti, poi per non perdere la prima caparra ha tirato fuori altri 200 milioni dai conti che ha per bloccare la situazione”.
Ne verserà altri 100? “Adesso stiamo a vedere qui, con la calma. Intanto dovevano arrivare ieri e non mi sembra siano arrivati. Poi loro devono rifare tutti i contratti, deve riscriverli e non impieghi due giorni. Li poi non è così preoccupato, lui pensa di far causa al Milan e di farsi ridare la caparra per forza maggiore, dato che i soldi non li ha avuti dal governo quindi non è per colpa sua. Lui è un gran giocatore, è molto sereno, molto tranquillo. Dice che tanto i soldi glieli ridanno”.
Certezza che il closing non si faccia? “Non ho nessuna certezza, ma lo vedo complicatissimo. Deve tirare fuori dei soldi, più le garanzie dei debiti, poi deve coprire le perdite dell’anno in corso, poi devi avere i soldi per le perdite dell’anno prossimo, poi deve fare la campagna acquisti. Beh questo scoppia. Non lo vedo…
Burp
La cugina
logorroico
EliminaQuindi invece di scomodare banche d'affari e advisor, bastava alzare il telefono e chiamare il signor Forchielli.. Ahahah tutti gli inevestitori cinesi si rivolgono a Forchielli... Che massa di ingenui quelli di Fininvest...
Eliminaintanto da mesi è stato l'unico a scrivere cose che si sono rivelate reali, e racconta particolari che i giornali a te tanto graditi non hanno mai espresso.perche' non ci dici la tua, siamo tutti in trepidante attesa...e magari se hai le palle, postaci cosa scrivevi a riguardo del closing in passato
Eliminadai su
La cognata
Io la cognata, continuo a ritenere sto Li un semplice prestanome, non è riuscito nell impresa di trovare ne finanziatori ne qualcuno interessato, ripeto io lo vedo più interessato ai bisogni di fininvest che a quelli del "suo" teorico investimento.
EliminaMi riesce a fatica credere che un "pirla" rischi di suo 100 mil, sapendo delle oggettive difficolta nel racimolare la.cifra richiesta.
Per me è tutto molto più semplice di quanto lo si voglia far passare.
Qui non concordo col pensiero di forchielli, poi diciamocelo tutta son cose che da noi, in Italia, non si possono neanche pensare, siamo o non siamo al 77° posto fra i paesi per la libertà di stampa?!
Poi posso sempre sbagliare.
Ma la sensazione rimane
Ma siamo a Wimbledon o agli open di Australia ?
RispondiEliminaahhahahhahhahahhhahahahhahahhhahahahhahahaahhahh
Ravir
niente panolada oggi?
EliminaHo letto un bel post di Vale in chiusura della discussione precedente: sui falli di mano pur involontari ma da valutare in base al volume occupato (ne ho sentito parlare così alla radio da gente che dice di saperne, io faccio fatica a capire...il calcio è uno sport di movimento e certi movimenti sono istintivi per mantenere l'equilibrio in corsa...boh) dicono sia una direttiva FIFA.
RispondiEliminaA parte che sull'episodio di Dybala che frana sulla gamba di spinta di Zapata ho avuto la stessa sensazione di Vale, c'è la solfa del ''danno procurato''.
Insomma, mi sembra evidente che, anche in caso d'implementazione della moviola in campo, si lasciano margini di discrezionalità atti a favorire chi deve essere favorito.
Comunque, di porcate tra mondiali, europei e copa america se ne son viste nei decenni.
Mi sono stupito, vedendo un documentario su Eusebio, che già nel '66 il Portogallo ebbe a lamentarsi...
La mano de dios a Messico 86, altra infamata clamorosa..
Ma se di queste cagate è costellata la storia delle massime competizioni, cosa possiamo attenderci dai campionati di club?
Tanto più al giorno d'oggi, quando sono coinvolti tanti interessi e poteri economici e quindi politici..
Sconx
Quando Bacca ha segnato irregolarmente il rigore contro sassuolo, tutti lo avete visto ma la conclusione e'stata"ben gli sta a Squinzi e Di Francesco" .oggi invece tutti fenomeni del regolamento
RispondiEliminaHai ragione, infatti il rigore di Bacca da regolamento andava ripetuto perché il difensore del gobbosuolo è in area e a un metro dal colombiano quando calcia. Così come il rigore di Dybala andava ripetuto perché Paletta è in area quando calcia a un metro da lui.
Eliminaah si? ma dai, era in area come il 99% delle volte e che non fanno ripetere.
Eliminasignifica che il 99% dei rigori va ripetuto finchè non ci si abitua a rispettare il regolamento.. se no è come quando in europa fischiano rigori per trattenute su calci d'angolo e l'italiano medio si scandalizza...per forza abituati ai famosi falli di confusione...
Eliminahai ragione pure tu: però io di regolamento non capisco una cazzo, riporto quanto sentito e commento in base ad opinioni da ignorante.
RispondiEliminamettiamo pure che in quel caso siamo stati favoriti. Il succo è che alle federazioni fa buon gioco lasciare margini di dubbio.
Se dopo un goal di mano ai mondiali, son passati 30 anni per iniziare a sperimentare l'ausilio video, evidentemente la situazione fa comodo a tutti.
Sconx
7 Cruiser nelle viscere maleodoranti del morto avvinazzato de trieste infoibata sempre ecdel vile cinghialone in salmi
RispondiEliminaSsssszhhhhb il silenzio e' DoRo ah Zeccnino
Voi ivece solo BECCHINI
il cancro ti divorera'
RispondiEliminasolo per aver parlato di foibe
lurido figlio di una smandrappata in culo
Stiamo preparando una coerografia per chiedere a Silvio di rimanere.
RispondiEliminaVi aspettiamo allo stadio numerosi.
Una della CS
@ 17.37
RispondiEliminanunte scalda' a bello.....saluti
Prof.Mercurio Foibarelli.
CRITICA COLLUSA:
EliminaULTIMO AVVISO AI NAVIGANTI!
Stai attento Mercurio
Eliminapotresti essere tu quello scaldato....in un forno !
La chiave di tutta l’operazione è un dettaglio passato ai più inosservato: ricordate l’ultima convocazione dell’assemblea dei soci? All’ordine del giorno (poi saltato per il mancato closing) c’era la modifica dell’articolo 6 dello statuto del Milan, la clausola di gradimento, quella che prevede che qualsiasi cambiamento di controllo di proprietà che comporta l’ingresso di nuovi soci deve essere approvato con una clausola di gradimento dal cda in carica.Il “gioco” di Yonghong Li è tutto qui: la modifica di questa clausola gli consentirà di realizzare il suo ambizioso piano. Quello che sembra delinearsi come l’unico proprietario del Milan in realtà durerà poco: Yonghong Li si è dovuto esporre in prima persona nel momento in cui l’operazione è stata ricostruita offshore. Una volta completato l’acquisto, Li con la modifica della clausola di gradimento avrà la possibilità di “rivendersi” le quote ai soci finanziatori-sottoscrittori che in questo momento sono alle sue spalle.
RispondiEliminaCOSI’ HUARONG POTREBBE DIVENTARE SOCIO INVESTITORE – Un esempio, forse, chiarirà meglio il tutto: dalle informazioni che ho raccolto, la China Huarong partecipa all’operazione con un finanziamento di circa 140 milioni, capitali che figurano come “due to closing“, cioè versati al momento della firma. Un attimo dopo la stessa firma (ma è chiaro che ciò avverrà quando i giochi politici all’interno dell’operazione e le normative da rispettare lo consentiranno), la Huarong (o chi per lei) e tutti gli altri finanziatori, potranno versare grandi liquidità sotto forma di prestito, ricevendo in garanzia quote della stessa società che sarà proprietaria del Milan. Così Yonghong Li ricostruirà la Sino Europe, il fondo di investitori interessati ad acquistare il Milan.
Ok e se le cose vanno male, e Li non restituisce i soldi,mi spiegate queste finanziarie o banche chessene fanno del Milan?
EliminaLo rivendono ?
Ha che prezzo se il costo è di un miliardo ?
il rischio di rimetterci, per me, è troppo alto, per degli istituti finanziatori.
Se erano persone fisiche posso anche capirlo, ambizioni personali pubblicità ecc ecc, ma banche e finanziarie ?!?!
Ot :
RispondiEliminaMi spiegate come ha fatto, una ex iena a comprare il Palermo???
Di chi è il prestanome???
S.B. ..AHAHAHAH
EliminaBuonasera a tutti.
RispondiEliminaAncora a discutere del rigore di venerdì sera al "rubentus stadium"? Anch'io ho detto la mia,a caldo,ed anche a.....tiepido, e la penso come la maggior parte di voi : il rigore è scandaloso, a parti invertite non lo avrebbe fischiato neanche sotto tortura. D'altronde ,il lupo (anzi , la zebra) perde il pelo ma non il vizio. Dopo calciopoli che vi aspettavate ? Che tutto si fosse reincanalato sui binari della sportività e del "vince il più bravo, e non il più potente" ? È come pensare che dopo "mani pulite" quelli della "seconda "repubblica fossero politici onesti e puri. ..aheeeeee come noooooo !!!!!!
Detto questo ,basta parlare di quell'episodio , indietro non si torna. Noi , purtroppo siamo questi, una squadra,che sta facendo il massimo, siamo un gruppo coeso ecc.ecc., ma siamo nettamente inferiori a loro , come qualità, come profondità e come esperienza della rosa. Senza consultare nessuna statistica (tiri in porta, angoli, falli ecc.) si è vista ad occhio nudo la differenza. Quindi sbollita la rabbia e placato il rancore verso le merde bianconere (sempre Força Barça, Hala Madrid e daje Carletto) , e ricordato il 28/5/2003 (Bravo Mauri ), concentriamoci sui responsabili di questa "differenza che si vede ad occhio nudo" e qui, non ho più ne la voglia, ne la forza di citare i nomi di responsabili.....tanto avete capito tutti, giusto ?
PS : Diffido CE LA a nominare con un semplice " sti grandi campioni" quando si parla, si cita o si allude A MARCO VAN BASTEN. Mi raccomando CE LA, la prossima volta :nome , cognome a lettere maiuscole. ...se no litighiamo davvero eh......A ha ha ha ha ha.
.Ciao CE LA. ....:-)
Ahahhahahahha ciao Leo,
EliminaNaturalmente "sti grandi campioni" era riferito alla nostra attuale rosa.
Mai e poi mai ai veri campioni che hanno indossato la.nostra maglia.
Ahhhhhh , ho inteso male.
EliminaDai che se rimane il cravattaro ci regala il tuo "amico" tedesco. .:-)
Ahahhahahahh sosa mongolivo d oro il tedesco la moviola in campo ahahah
EliminaBroccolo esonerato ma che strano
RispondiElimina