Il cauto ottimismo che minchia significa?

// 91 commenti
Frasi di senso incompiuto.

91 commenti:

  1. ...significa "GAME OVER" siamo tornati al punto di partenza pre 1986!

    RispondiElimina
  2. GALLIANIVATTENE!!!!! Libri in Tribunale please. Fdl Forever.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero anche io

      che si riparta dalle serie inferiori.

      Contano i colori, non la categoria

      nonEvolutoMaAbbonato

      Elimina
    2. GALLIANIVATTENE!!!! Buongiorno "Non evoluto......Ci mancava anche che un ex antennista tenti la scalata del Milan, non sanno più come uscirne!!!!!!! Libri in Tribunale, e ci sarà la "fila" di Imprenditori Italiani "Seri" che acquisteranno la Società ad un prezzo di "mercato". Fininvest alla frutta, è lo specchio dell'Italia. Vediamo cosa riescono ad inventarsi....vendita a "rate", Berlusconi scinde (????????) il Milan da Fininvest, nuovi ed ipotetici cinesi, russi, arabi, statunitensi ecc ecc, che vorrebbero acquisire la società. Tutte un Mare di "Cazzate" (come tutte quelle uscite dall' A.C Milan negli ultimi due anni con supporto di Fanfara Serviatica, portate i Libri in Tribunale o vendete a congruo prezzo di mercato, ma a parte Gigio, il tutto vale quasi "Nulla" è questo TOTALMENTE per colpa di Silvio Berlusconi ed Adriano Galliani, chiaro????? Fdl Forever.

      Elimina
    3. GALLIANIVATTENE!!!! Ciao "Ce La" dammi qualche informazione che possa indurmi a "sperare in qualcosa di positivo". Le tue "dritte" sono attendibili ed ormai non possiamo che aspettarci eventi "positivi", tanto peggio di così..........Un carissimo saluto. Fdl Forever.

      Elimina
  3. Sapete a che punto è arrivata la lobby lgbt???
    Ho un collega frocio che ha fatto vertenza sindacale per poter venire sul posto di lavoro con la gonna. Quindi ora ho un travestito e dobbiamo pure accettarlo.
    Siamo un ufficio pubblico eppure sembra un postribolo lgbt!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ops la firma
      Coatto Hikkese

      Elimina
    2. Ce la meritiamo...intendo l'estinzione.

      Elimina
  4. Da milannews.

    Apertura dedicata al Milan, quella del QN nelle sue pagine sportive. "Galliani tenta la scalata per rilevare la società", si legge. L'attuale ad in una cordata con Rosso e un fondo da scegliere fra Doyen e quello di Jorge Mendes.

    Ahahahahaha Meglio il fallimento

    RispondiElimina
  5. QS
    Apertura dedicata al Milan, quella del QN nelle sue pagine sportive. "Galliani tenta la scalata per rilevare la società", si legge. L'attuale ad in una cordata con Rosso e un fondo da scegliere fra Doyen e quello di Jorge Mendes.
    Apostocosì....

    RispondiElimina
  6. A parte questa cosa di Galliani, che è plausibile ma smentita, per ora, vedo che anche i più filo-governativi come lo Sfattu adesso dicono quello che vi ho proposto l'altro giorno.
    Ovvero: Fininvest è presa per la gola, i cinesi vogliono il Milan a rate e con i prossimi 100 si prendono la maggioranza, altro che tirare fuori 1 miliardo. Il resto dei soldi lo tireranno fuori per ricapitalizzare con calma e rinforzare (si spera) la squadra. Fininvest incassa 300 (in realtà 420 considerando la quota di debiti) che è anche troppo per il valore reale della società

    RispondiElimina
  7. Marcellina, la cugina un po' puttana di quel avanzo di fogna di Hicks, è una lurida bastarda infame.

    RispondiElimina
  8. mi autocito, scusate:
    Aldilà della fine che potranno fare i 200 già versati (e visto che nessuno sa un cazzo, il fatto che rimarrebbero oa Fininvest è tutto da verificare), è evidente che un compratore a questo punto dica "Ok noi vogliamo comprare e voi avete un bisogno (disperato, checchè se ne dica) di vendere. Si va avanti ma il prezzo non è più quello, come dimostrano il mercato e il fatto che ogni anno la vostra gestione regolarmente perde in media 70 milioni"

    Non solo. Sempre che i 200 siano già in mano a Fininvest e Marina se li voglia tenere (ribadisco Marina, perchè Silvio non conta più un cazzo, scusate il tecnicismo, da un bel pezzo), i cinesi bloccherebbero facilmente ogni futura cessione ricorrendo agli avvocati pretendendo la restituzione della caparra per cause terze o addirittura informazioni non corrette (ma guarda un pò la stessa cosa successa per la cessione di Mediaset!).

    In ultima analisi, i cinesi potrebbero tranquillamente seguire questa linea: "Facciamo che vi diamo altri 100, che aggiunti ai 200 precedenti, convertiti in quote, fanno il 58% del Milan. Accettate che è meglio, perchè altrimenti vi tocca versare subito gli 80 per chiudere il buco e poi sono cavoli solo vostri e voi un buco fisso così non ve lo potete permettere". Fininvest tergiversa, scalpita, ma alla fine "che si fa? continuiamo questo stillicidio per una società della quale ci frega meno di niente?"

    Come proseguirebbe la storia poi sarebbe semplice. I cinesi procederebbero da un lato per aumenti di capitale in modo da aumentare percentualmente la loro quota e successivamente al posizionamento di azioni in borsa. A quel punto la stessa Fininvest si affannerebbe a mettere quote sul mecato per ridurre la propria quota fino al limite minimo.

    RispondiElimina
  9. difficile avere la maggioranza se non si firma un contratto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è proprio qui il nodo della stasi: vi diamo altri 100 ma il contratto diventa di vendita con conversione in quote degli acconti versati. Diventiamo la maggioranza e poi decidiamo noi. Voi godetevi i soldi incassati che l'alternativa che avete è nessuna

      Elimina
  10. Al rientro di capitali non ci credo.
    Non vedo perché al terzo tentativo e dopo due anni.

    RispondiElimina
  11. Inoltre queste cose si fanno nell'ombra non con operazioni sotto lente di ingrandimento a livello internazionale. Non in operazioni che coinvolgono emotivamente milioni di persone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quello che dico anch'io figurati se questi non avevano altri modi più veloci e sicuri. più ci penso e più mi sa che i cinesi stanno a metterglielo in culo a Marina

      Elimina
  12. Tutti credono che i 200 siano effettivamente arrivati e che siano quindi nella disponibilità di Fininvest in depositi dedicati.
    Quindi qualcuno deve averli prestati a Li (che è squattrinato?). Quindi qualcun altro imprudente o avventuriero...non solo Li.
    Questa volta si parla di istituti finanziari imprudenti e non singoli broker o imprenditori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che i 200 rimarrebbero a Fininvest è tutto da dimostrare.

      Elimina
  13. Fininvest ha bisogno e volontà di vendere il Milan.
    Si è fidata di garanzie verbali o in fase di "strutturazione".
    Gli impegni contrattuali sono fondamentali, ma chi li conosce nel dettaglio? Non sono certo le dichiarazioni congiunte di cui parla La Scala.
    Quali impegni tra Li ed i finanziatori della cordata?
    Quali impegni tra Ses e Fininvest?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. noi degli impegni tra le parti sappiamo niente e non lo sanno neanche in giornalisti... penso onestamente che fininvest vuole vendere tutto anche a rate.. altrimenti si sarebbe gia tolta

      Elimina
  14. Scrivo a pezzi perché non posso diversamente.

    RispondiElimina
  15. Mai il governo cinese poteva essere direttamente dentro l'operazione.
    Che "Renzi" acquisti una società di calcio in quanto predidente drl consiglio è un'altra barzelletta.
    Potevano essere coinvolte società partecipate che mantengono una certa autonomia nelle operazioni economico/finanziarie.

    RispondiElimina
  16. Autonomia fino ad un certo punto, più vicine e più controllate e più a partecipazione statale, più soggette alle scelte politiche e di politica economica del governo in sé.

    RispondiElimina
  17. Il governo cinese potrebbe aver valutato l'operazione Milan non efficace per rilanciare il calcio in Cina e significativa per l'esportazione di capitali.
    Il silenzio ed il nascondimento degli investitori poteva essere dovuto a questo: non esporsi sin quando il governo non avesse dato il via libera. E secondo me lo ha adesso negato a chiare lettere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cignalazzo mai che ti schianti contro un autovblindo
      Vaiiijj a Romaaaa

      Elimina
  18. ormai la verità si riduce a due opzioni.
    1- questi cinesi sono degli spericolati scommettitori che si sono buttati in una avventura troppo grane e non sanno più come uscirne
    oppure
    2) - la sanno molto lunga e otterranno quello che vogliono alle loro condizioni (cioè la maggioranza e a rate)

    RispondiElimina
  19. dietro a Li non c'è nessuno, questo ormai pare ovvio a tutti, o forse non a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso non c'è più nessuno.
      È BEN DIVERSO.

      Elimina
  20. Il Milan vale 300 milioni?
    Alcuni contratti (Fly...Adidas..etc.) sono pluriennali ed in minima parte soggetti ai risultati sportivi.
    Diritti tv praticamente garantiti per anni a certe cifre.
    Struttura di Milanello.
    In serie A si può andare in campo con una rosa tipo cagliari o palermo, il primo che mettesse 300 milioni potrebbe riprenderne almeno la metà cedendo solo Donnarumma, De Sciglio, Romagnoli, Suso, Bonaventura e Bacca.
    Il Milan non può valere 300 milioni in termini assoluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il 58% del Milan vale 300 milioni, dicevo. Ma direi anche meno

      Elimina
  21. A quanto pare dietro a Li è rimasto solo l'uccello padulo. il tempo è galantuomo e svelerà gli arcani
    Crz

    RispondiElimina
  22. Buongiorno Vale, ci hanno anche raccontato che i 200 milioni ,Lì gli ha già rimborsati (100 haixia e 100 huarong) , se fosse vero ,dove gli ha presi?
    Forse spostare soldi da un conto off-shore all'altro non è così difficile. ...capisc' a me

    RispondiElimina
  23. qualcuno, che ha dimostrato di averci preso in anticipo su tutti, ha dichiarato si che il faccendiere Li erra spalleggiato da alcuni politici locali, che poi si sono rassegnati dopo le restrizioni governative, ma alresi detto che il faccendiere Li andava dicendo di aver raccolto capitali , ma che in realta' era una grossa bugia, e che quindi queste restrizioni in realta' per Li sono foglia di fico

    RispondiElimina
  24. figlio di Zyon che provi incessantemente a metter zizzania
    non ho bisogno di scrivere il post sopra senza firmarmi, visto che è stato ripreso da un mio post di un apio di settimane fa
    Coglione
    sempre a far figure di merda eh
    tu firmati piuttosto re d'inverno di sta coppola di minkia
    La cugina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo il mio modesto parere la verità non la sa nessuno e dubito che in fininvest bsiano cosi tonti

      Elimina
  25. Sala: “Milan, Gigio dovrà essere consigliato bene. Stallo closing? Problema per la programmazione”
    AHAHAHAHAHAHAHAHAAH

    10 anni di Milan, e la massima programmazione che ho visto è stata di 12 ore
    che pagliacci
    che programmazione avra' attraversato le menti di galliani e mai-orino l'estate scorsa per prendere degli scatafasci a prezzi gonfiati per stornare piccioli dalle commissioni? hhhhmmmm ...fammi indovinare
    La Cugina

    RispondiElimina
  26. Il Milan una barca alla deriva con una mummia al timone.

    RispondiElimina
  27. Ci sta HUAROOONGGGGG vero Vale?

    RispondiElimina
  28. Secondo me è tutto molto più semplice....

    Che questo è un avventuriero si sapeva dall inizio e si sapeva anche che era solo...
    Si è voluto coprire tutto,anzi Fininvest ha voluto coprire tutto... perchè!?!?!?

    Perché tutti hanno mangiato da questa storia ...
    Tutti i nomi che sono usciti fuori partecipanti al fondo, hanno smentito categoricamente non solo la partecipazine ma purè l intenzione, allora perché non chiedere prima ?!?!?!
    Perché cadere dalle nuvole ?!??!

    Che Fininvest sia alla frutta ormai è palese, ma lo era anche prima di LI...

    Un uomo solo che rischia tutto, per un operazione nata male dall inizio...

    Negli ultimi anni abbiamo assistito a numerose acquisizioni di società e realtà italiane da parte di cinesi a quotazioni "bombate".....

    Ma quante in realtà sono veramente proprietà di questi cinesi ?!??!?

    Non è che in molti casi i proprietari sono sempre gli stessi venditori ?!?!?!

    E il governo cinese accortosi di cio' ha creato queste ristrettezze !?!?!

    Secondo me è plausibile, a livello legale non rischia nulla il berLusca, per fare la figura del magnanimo, potrebbe anche farlo socio ...

    Scusate quale banca italiana accetterebbe garanzie da Li, nessuna ....

    Sottovalutate il potere della stampa e della TV sull opinione pubblica.

    RispondiElimina
  29. Ot :
    Ugo resisti, non mollare...

    RispondiElimina
  30. Boh!!!!!!!!! Chi ci capisce qualcosa è bravo. Io ormai ho rinunciato a fare interpretazioni e previsioni. Spero solo che l'incubo finisca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anch' io e se si deve ricominciare da zero allora che
      Si ricominci dal.prossimo campionato

      Elimina
  31. Pare che il passivo di bilancio sia di 90 MILIONI e sia il peggiore di tutta la serie a. 90 milioni da ripianare per arrivare settimi. Apoteosi!!

    RispondiElimina
  32. ambarabà ciccì coccò
    tre civette sul comò
    ambarabà ciccì e poi?
    poi niente, non mi viene non ricordo. non è giusto! che un matto novello non possa nemmeno sgranare il suo rosario idiota. stanotte, quanti decenni dall'ultima volta? ho guardato sotto il letto. caso mai ci fosse un galliani in agguato
    ambarabà ciccì coccò
    tre civette sul comò
    che ci fanno non lo so
    il comò poi non ce l'ho

    eccolo lì il vostro rosso. non lo dissi ma non mi piaceva. la faccia che ne ho visto, foto con montella, orribile, pare sgusciato appena da sotto un'orgia assiro-babilonese.
    nè mi piace il bisnis da cui ha cavato le sue ricchezze. bisnis volatile volubile se mai ce ne fu. nessuna garanzia d'impresa a lungo e nemmeno a medio termine, a parte la sua personale ricchezza. tutto basato sul gusto volubile volatile di femmine, ragazzotti e fanciulle.
    e i tipi che ne escono, che ci fanno le loro fortune, bè mi stanno sulle palle come pochi altri. e lo stile di vita che gliene viene, cazzi loro sia chiaro, a me però mi fa schifo.
    barbarabà ciccì coccò,
    tre galliani sul commò
    ……………….. ..nculò?
    (forse no, però la rima torna)

    RispondiElimina
  33. questi luridi finocchioni della moda. che vestono le donne come pagliacce invereconde. ma le avete viste le loro sfilate di merda? le vestono come spaventapasseri impazziti e perchè? perchè le odiano! e le odiano perchè loro tutti sono froci, FROCI! froci dominanti, che è l'assurdo degli assurdi.
    via quelle tutine luminescenti frocesche dalle spalle degli uomini del Milan, via! fuori dalle palle. non è un bordello per froci luminescenti, il Milan!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ambarabà ciccì coccò
      tre finocchi sul commò

      Elimina
    2. donne! non fatevi fregare da questi froci, non comprate la loro merda frocia. fateli chiudere a tutti!
      e i films? o calunniano ferocemente la donna, e quindi puzzano di frocio e sodomito, sceneggiatore e regista.
      o calunniano ferocemente l'uomo, e puzzano di lesbico, sceneggiatrice o regista.
      alla larga dai films d'oggi, alla larga!
      civiltà fottuta. farsi arabo? buoni quelli! ne so di quelle sulle virtù sessuali di quelli! basta, torno in me, nel mio paradiso del matto novello
      ambarabà ciccì e coccò!

      Elimina
    3. A Coatto Hikkese fai SCHIFO PURE A LI VERMI! ah ah ah
      parli tanto di froci ma nun ke anke tu eh..

      Elimina
    4. me ne frego della smentita. l'ad ha già provato quella volta e forse già più d'una volta a fottere il vecchio padrone e amico del cuore. e lo sento e lo so e ci divento matto che sotto a tutta questa merda lui ci cova e vegeta e fiorisce. ABOMINIO!
      perchè non dovrebbe riprovarci e riprovarci, ogni volta che l'occasione gli si porga? e porgersela lui da sè, se il caso o il vecchio non provvedono? Abominio e Anatema.
      e il vecchio che se lo tiene in casa, sotto al letto, sul commò! a cagare tutti e ambarabà ciccì coccò.

      Elimina
    5. e tu levati dai piedi mentecatto delle 13,57,00

      Elimina
    6. a proposito di arabi. non ho letto l'articolo su gazzabar di giorni fa che trattava il tema del flop arabo nel calcio europeo, non avevo gli occhiali grossi e mi dispiace perchè era certo interessante. dico la mia, secondo me gli arabi hanno fatto flop perchè hanno preso società di calcio belline ma senza storia, senza una vera e vincente cultura e tradizione calcistica d'alto livello. non potendogliela fornire loro, i soldi in questo non bastano anche se tanti, dovevano trovarla già pronta.
      per esempio il suningo, a parte che i cinesi hanno altra mentalità imprenditoriale organizzativa eccetera, però il suningo nel senso di cui sopra ha fatto una scelta migliore, con la sua inter, degli arabi con il loro mancity o psg.
      ambarabà eccetera.

      Elimina
    7. poi il vecchio dovrebbe spiegarci, prima d'andarsene non dico dove, perchè il suningo ha preso l'inter invece del milan.

      Elimina
    8. e non si tiri fuori la storia del prezzo. il prestigio del milan nel mondo, il numero soverchiante di tifosi rossoneri cinesi già pronti rispetto ai bluneri compensano qualunque differenza eventuale sul prezzo, che alla fine non è poi così grande, se i numeri sono quelli che girano. stavolta l'hai fatta grossa, vecchio, ma più grossa non potevi.

      Elimina
  34. In qualsiasi altro stadio in Italia dalla serie a ai dilettanti, uno come il nano di merda, sarebbe contestato e insultato tutte le domeniche dal primo minuto al novantesimo, compreso il pre partita con striscioni e cori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, quoto,
      Noi non abbiamo solo il problema della dirigenza da eliminare, ma anche quello del "nostro" capo ultra' il BARONE da estirpare ......
      E se fra noi ci fosse ha della curva un bel coro contro o striscione allo stadio, al Leccaculo, bisognerebbe fallo.

      Elimina
    2. ".... ci fosse uno (non ha) della curva......"

      Elimina
    3. c'è un sacco di differenza tra il "capo" col bomberino arancione buono da vendere a tv e fotografi e chi (o cosa, inteso come organizzazione/i) veramente tira i fili della curva

      forse dovreste considerare pure queste cose nel giudicare ciò che avviene o non avviene in curva (e quanto uno possa realisticamente pensare di proporre in maniera "autonoma" uno striscione o un coro)

      giusta o sbagliata che fosse, condivisibile o meno (io la mia idea ce l'ho ma me la tengo) la filosofia ultras, chiaramente non ha più nulla a che vedere con gli interessi e le motivazioni che "guidano" attualmente le curve delle squadre con maggiore bacino (tra queste chiaramente il Milan, ma non solo il Milan)

      nonEvolutoMaAbbonato

      Elimina
    4. Grz per le informazioni "Non evoluto"

      Elimina
  35. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  36. Mannaggia, ho letto che i cinesi, anzi il cinese ha dato altri 20 milioni... adesso siamo arrivati alla rata della caparra delle caparre.... aiutooooooo come siamo messi male.... poi leggendo i commenti, penso che non si sia arrivati al fondo, anzi stiamo scavando.... per quanto mi riguarda, potrebbe diventare presidente una persona che sia omosessuale, di religione indecifrabile e chi più ne ha più ne metta, l'importante è che abbia a cuore i ns colori....

    RispondiElimina
  37. Scusate ma vi rendete conto che questo blog è diventato un concervo di omofobia???
    Ma non vi vergognate?!?
    Di chi è la responsabilità?

    Nessuno che prenda le distanze poi... ma che uomini siete?

    Sandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Der nazista livorrebbe gasare,se sae der cinhialazzo piglianculo ma omofobo

      Elimina
    2. Maledetti
      vi amero'

      Elimina
  38. mi è bastato scrivere
    4 commenti in 2 giorni per scatenare di nuovo il troll

    il delirio, di stronzate, con continui cambi di nick,
    altra merda non firmata per far credere sia io a scrivere

    un povero fallito
    che come unico scopo ha quello di non farmi scrivere qua dentro...chissa' perche'?
    chissa' cosa teme?

    mi spiace solo di non poterlo andare a trovare
    Marcellina


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma fammi il piacere TE DEVI FA UN CLISTERE DE CERAMICA, COSI’ DIVENTI UN BEL CESSO DE’ LUSSO

      Elimina
    2. ma vattene a ubriacarti ,dopo sArai oiu lucido


      a,bello pr44rrrrrrrrr

      Elimina
  39. Marcellina non rispondere al troll che evidentemente ti ha preso di mira. Di fronte a certi soggetti è meglio fare il muro di gomma. Si stancherà. Noi ti leggiamo con piacere! Per cui continua a scrivere la tua opinione.
    Sul casino closing ripeto la mia opinione. Operazione ad alto rischio che si è trasformata in una sorta di vendita a rate. Fininvest l'accetta xche nessuno gli da quei soldi per una squadra di mezza classifica. Questo dimostra che si tratta di una questione di portafoglio e non certo di cuore... ❤❤❤
    Ci si può fidare di Li? Non lo sappiamo... certo o rilancia alla grande o finiamo con i libri in tribunale. Secondo me farà una prima grande campagna acquista poi se non vince subito....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente SB sapeva da subito del rischio e della dinamica dell'operazione.

      Elimina
  40. Ripeto, Lì ha azzardato il colpaccio che, naturalmente,non è riuscito, per via della etta del governo e forse perché non aveva niente in mano fin dall'inizio. Questo nel caso la trattativa sia effettivamente fra un venditore (il nano) ed un compratore (yonghong li). C'è sempre la possibilità che venditore e compratore siano la stessa persona e che Li sia colui che "muove" i soldi (che non sono certo suoi). Se arriverà la terza caparra , quest'ultima ipotesi si rafforzerebbe , se si chiude tutto qui, senza ulteriori caparre, è chiaro che Lì era realmente il compratore, ma fra concessioni governative non ottenute e l'azzardo di tutta l'operazione , è rimasto con il cerino in mano. Al momento altre ipotesi non riesco ad immaginare

    RispondiElimina
  41. Ciao Leo,
    Stuv e Berloni come Rob e altri, vo i pensate al.giocatore d azzardo ok .
    Però rispondetemi :

    Quale banca italiana accetterebbe garanzie di LI!??!?!

    Li è solo come un Pirla, e lo è sempre stato quindi chi garantirebbe per lui ?!?!?

    Che è un uomo da 600 mil(non bruscolini) quindi non bastano per il costo di 500 + 240 debiti + 90 perdita 2016 + costi 2017 ...

    Ditemi voi il senso di questa trattativa......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che Li sia solo un prestanome non ci piove. Le garanzie le darà chiedo è dietro a luj

      Elimina
    2. Ma Stuv ormai è chiaro che è solo, se non c è il nano non c è nessun altro .... questo ormai è certo....

      Elimina
  42. FERMI TUTTI!
    Ho deciso che la vicenda Milan è andata così (ormai possiamo parlarne
    tranquillamente al passato)
    La Cina funziona a modo suo. La sparata di Berlusconi (cos'era? Un
    miliardo?) era del tutto fuori mercato: non ci sono compratori a quella
    cifra. A quel punto si fa avanti quello non serio- Li Yonghong - con
    precedenti di "colpi" andati a male che, in tipico stile cinese, crede
    più al messaggio politico che viene dall'alto (Xi Jinping: "Dobbiamo
    diventare una potenza calcistica" = investire nel calcio è buono) che
    alla validità dei contratti, qualcosa da cui si può sempre recedere se
    le circostanze cambiano. I soldi arriveranno, l'importante è
    assicurarsi l'asset di prestigio; e poi, se anche falliamo, il governo
    ci para comunque il culo (consiglio a questo proposito la lettura di
    "China's Guaranteed Bubble di Zhu Ning, se non avete voglia qui c'è
    un'intervista al NYT:
    https://www.nytimes.com/…/china-economy-bubble-ning-zhu.html)
    Li Yonghong si fa dunque avanti con garanzie "secondo caratteristiche
    cinesi" che Fininvest - o i suoi splendidi advisor - si bevono,
    accecati dal miraggio della miliardata da mettersi in tasca. Intanto,
    proseguendo nel suo gioco a rimpiattino, il nostro bravo Li solletica
    l'interesse di diversi investitori puramente finanziari, i quali al
    momento del contratto firmato con Berlusca non esistevano. Gente che ha
    capitali da esportare e che sta valutando la possibilità di cavalcare
    l'onda degli investimenti nel calcio, tanto più che questa volta c'è di
    mezzo una delle squadre più prestigiose ("ehi, guarda, ho qui un selfie
    nella villa insieme a 贝卢斯科尼, mi compro il Milan").
    Ma ad autunno interviene il governo cinese che dice "fermi tutti, state
    investendo alla cazzo di cane, i profitti non rientrano e poi con
    questa emorragia mi state svalutando il Renminbi, che deve invece
    diventare una valuta di riserva come il dollaro. Adesso per portare i
    soldi all'estero dovete farmi vedere che state investendo in maniera
    gusta e comunque col cazzo che vi vengo a salvare quando fate
    bancarotta".
    La marea si è invertita, il messaggio politico pure.
    A questo punto, la puramente virtuale "cordata" comincia a sfaldarsi e
    Li Yonghong resta con il cerino in mano. Cerca di guadagnare tempo e
    allunga a Fininvest i soldi che sono già su conti esteri, intanto -
    suppongo - prova a muovere contatti "politici" per convincere il
    governo che comprare il Milan vale la pena. Purtroppo, il governo ha
    ormai tirato su il muro o, probabilmente, un cialtrone come Li Yonghong
    non ha abbastanza "guanxi" ( cioè "contatti che contano") e si arriva
    così a marzo, con l'ennesimo closing che salta e perfino l'ennesima
    caparra che non arriva, perché a questo punto i soldi non ci sono
    proprio più.
    Eccoci all'oggi, con tutto il "sistema Milan" marcia compatto verso la
    dissoluzione. Ci vorrebbe una sollevazione popolare ma sappiamo bene
    che la curva è pacificata, non rappresentativa e del tutto risibile.
    Ancora una volta, mi tocca considerare la sassata in testa a Collovati
    di esattamente 35 anni fa (21.03.1982) come uno dei momenti più alti
    della storia rossonera.
    Amen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Affascinante.

      Quindi i 30 milioni per gli advisor Lazard e Rothschild sono stati buttati nel cesso per puro capriccio mentre 200 milioni sono solo un fake. Diciamo invece che entro il 31 maggio 2017 tutto sto folklore finira'.

      Elimina
  43. Date per scontato che "certe" cose non si fanno alla luce del sole ....

    Bene io ve me dico un altra, a volte soprattutto quando sei incensurato, invece, certe cose è meglio farle alla luce del sole, perché + del 50 percento delle persone perbene penserebbe esattamente come voi...... impossibile.

    Pensare che uno da solo decida e si avventuri senza copertura alcuna in questo avventura...per me è molto più difficile.

    È come andare a comprare droga per strada, se non hai nulla da temere perché sei incensurato, è meglio farlo alla luce del sole, che casomai puoi raccontare tante cazzate, che farlo la notte, perché poi che scusa inventi??!?!?

    Se la.gente ha creduto. Fino a 15 gg fa che il governo o aziende a partecipazioe statale comprassero quote del Milan (come se Finmeccanica decidesse di comprare la ex società più famosa cinese di ping pong), con TV e stampa dalla tua e sotto il tuo controllo è tutto molto più facile, anche "fartela" sotto il naso e alla luce del sole.

    Poi posso sbagliarmi ma.cmq il fatto che non cambia è:

    CHE SIAMO NELLA MERDA IN ENTRAMBI I CASI !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao CE LA,che sia "rientro" del diversamente alto, o l'avventuriero che ha esagerato ,le ultime due righe sino l'unica certezza incontrovertibile.
      Ora però sai costretto ad aggiungere un "NON" al tuo nick name .......:-)

      Stiamo messi proprio male e addio "tedesco"....ahahahah

      Elimina
    2. GALLIANIVATTENE!!!! Ciao "Ce La", finirà con i Libri in Tribunale ma prima, la cessione di GIGIO alla Rubentus, poi vediamo cosa succederà. Silvio Berlusconi ed Adriano Galliani i SOLI COLPEVOLI di tale Incresciosa ed Incredibile Commedia all'Italiana in salsa Cinese!!! Fdl Forever.

      Elimina
  44. A dire il vero ho anche provato a leggere qualche notizia ......avete capito quali, vero?.....dopo qualche riga mi sono venuti i capelli alla don king !
    Non domo, dopo un'oretta ho riprovato, alla prima riga letta, ho iniziato a vomitare e perdere capelli e sopracciglia, sembravo l'ex arbitro Collina! addirittura, non riconoscendomi, la mia compagna, spaventatissima, mi ha preso a calci negli zebedei e ha chiamato i carabinieri dicendogli che aveva un ladro in casa, un ladro comunque neutralizzato e con i coglioni dolenti !!!!!!
    Per oggi penso di aver sofferto abbastanza, quindi eviterò di leggere ulteriori notizie in merito. Con la consapevolezza che il mio masochismo mi spingerà a continuare......domani però....:-)
    Saluti a tutti e su col morale....beh! almeno proviamoci !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GALLIANIVATTENE!!!! Ciao CM-Mauri, i capelli alla Don King? Immagino che avrai anche il conto corrente alla "Don King" ed allora, compra il Milan ma solamente dopo deposito Libri in Tribunale. Fdl Forever.

      Elimina
    2. Ciao Fdl, purtroppo solo i capelli alla Don King, sul mio conto stendiamo un velo pietoso :-)
      CM72

      Elimina
  45. Stavo facendo un giro per il blog e cosa vedo?
    Ce la, Mauri e Leo che "sono nella merda".
    Ma no dai non siate così negativi, quelli come voi sono molti di più.
    E il numero fa la forza, o meglio, fa consolazione.
    E siccome vi voglio bene, mi cospargo anch'io di merda così ci consoliamo a vicenda.
    Che vicenda ragazzi, da non credere.
    Ora ai bambini non si raccontano più le favole ma la Milan-story di Berlusca e del fido scudiero Galliani.
    E' roba forte, horror!!!
    Tipo Godzilla contro il Milan, l'invasione degli ultra corpi interisti, la cosa ( interista) dall'altro mondo
    Ma ci può essere di peggio:
    gli interisti ci invadono e ci fanno vedere le partite dell'Inter del triplete prima e dopo i pasti tutti i giorni.
    Very Horror!!!
    Se poi Galliani compra il Milan?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ugo, lo so che sono in ottima e numerosa compagnia.....
      Comunque hai ragione, è una storia horror :-)
      CM72

      Elimina
    2. Fatti ricrescere la peluria che è meglio.
      Sul resto...mi astengo da ogni commento, pur ammirando che ancora cercate notizie in giro..
      Io preferisco leggerle da voi, riportate come i capelli di Silvio quando ci comprò.....(allora ne aveva ancora abbastanza da rendersi ridicolo in quel modo, poi si fece moquettare il cranio...).

      Ma sul monte di Bassano, ci darem la mano....
      Buone cose
      Sconx

      Elimina
    3. Ciao Ugo!!!!
      Bravo !!!!
      Come dice l anonimo "Giravolte spaziale"

      Questa è:

      ROBADARUTTI

      aahahahha

      Elimina
    4. Vi meritate ben di peggio

      KARMHA,Bellezzprima o poi si pagano decenni di porcherie
      STRUNZI

      Elimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari