Tentativi

// 90 commenti
L'idea è quella di inserirsi tra i fine contratto.
Non sempre è un'operazione simpatia.
Keita Baldè è un'opzione

90 commenti:

  1. Infatti pensavo proprio a questo ieri ed al fatto che molto probabilmente Mirabelli si è già accordato con keita balde e ha già il via libera per acquistarlo dai cinesi si spiega così il no a Orsolini da parte dei cinesi che più dei cinesi è di Mirabelli per nn ritrovarsi a giugno intasati di giocatori in quella posizione del campo! Questo inoltre rafforza la mia idea che il closing ci sarà sicuramente!

    Vale 81

    RispondiElimina
  2. Anno nuovo giornali vecchi.......?
    Finchè continuate a correre in edicola a comprare Repubblica, Unità, Espresso, Stampa e Fatto/u Quotidiano..........
    Dario Baldassoni

    RispondiElimina
  3. Sul finire dell’anno appena trascorso, Yonghong Li, Presidente di ‘Sino-Europe Sports’, fondo cinese che sta rilevando il 99,93% del Milan da Fininvest, ha parlato all’agenzia di stampa ‘ANSA’, chiarendo alcuni punti sullo stato attuale delle cose nell’intricata vicenda del passaggio di proprietà del club di Via Aldo Rossi. Per fare ancora più luce sulla situazione, il ‘Corriere della Sera’ ha intervistato in esclusiva il Prof. Renzo Cavalieri, docente di Diritto dell’Asia Orientale a Ca’ Foscari, tra gli avvocati del team che ha condotto le trattative perl’acquisizione dell’Inter da parte del gruppo Suning.

    Per Cavalieri, Milan e Inter sono da considerare come due casi diversi: “Suning è una realtà solida ed articolata, con rami di business da tempo nel sistema calcio della Repubblica Popolare Cinese. Anche per quello l’acquisizione dell’Inter è filata liscia: il progetto era chiaro e non c’erano contraddizioni con le regole cinesi – ha spiegato il docente -. Pochi mesi di trattative, poi il closing. Per quanto riguarda il Milan, mi pare che si debbano ancora chiarire degli aspetti fondamentali, come l’identità precisa della nuova proprietà ed il futuro gestionale della squadra”.

    Cavalieri ha dunque spiegato l’iter burocratico da seguire in questi casi per ottenere il via libera da Pechino agli investimenti all’estero: “Ogni investimento estero che abbia origine in Cina ha bisogno di tre specifiche autorizzazioni, in particolare da parte di tre enti: la National Development and Reform Commission (Ndrc), il Ministero del Commercio (Mofcom), infine, e forse la più importante, la State Administration for Foreign Exchange (Safe). Prima di fornire il nulla osta – ha proseguito Cavalieri -, ognuno di questi ‘attori’ verifica la coerenza tra le attività in patria e gli investimenti all’estero. Insomma, se si possiede una società farmaceutica e si desidera acquistare una catena di ristoranti, scattano controlli e freni”.

    Le regole, secondo il docente di Diritto dell’Asia Orientale, fondamentalmente sono sempre state le stesse, e, sebbene Pechino abbia recentemente deciso di ‘stringere le maglie’, poiché negli ultimi tempi è uscito molto denaro dal Paese, nel caso dell’acquisto del Milan sono state semplicemente applicate e non sono di certo più ‘severe’ di prima. “Se il ritardo dell’operazione dipende dal mancato ottenimento dell’approvazione cinese, è per questi motivi che l’affare con Silvio Berlusconi non sia stato ancora chiuso – ha quindi evidenziato -. Tuttavia, la vicenda Milan appare opaca sin dai tempi di Mister Bee, imprenditore thailandese che rappresentava capitali cinesi e poi svanito nel nulla. E sullo stesso Yonghong Li, è un finanziere di cui i cinesi stessi sanno ben poco”.

    A ‘garantire’ Fininvest, ed il Milan, ci sono comunque 200 milioni di euro già versati nelle casse della holding: “Se li vogliano gettare dalla finestra? No, certo. Comunque il denaro non può bastare a portare a compimento un affare simile – ha concluso Cavalieri -. Ci vogliono risorse umane e manageriali per guidare una società come il Milan. Non mi sorprende la prudenza da parte delle autorità di controllo in Cina: a rischio è la credibilità di un intero sistema”.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. TUTTO FUMO, NIENTE ARROSTO.

      Elimina
    2. Esatto Leo, ha espresso esattamente i dubbi che abbiamo tutti, nulla di nuovo..... le restrizioni burocratiche son "panzane".
      Se fossero banche o industriali di "livello" che senso avrebbe fare controlli ?

      Elimina
    3. E soprattutto far rimandare un closing ?
      Anomalia, Mai successa prima in una trattativa di questo livello?
      Con il rischio di far perdere il capitale uscito dalla "tua" nazione (sempre che esista e sempre che sia uscito dalla cina), ai tuoi investitori?

      Elimina
    4. Io tutto il vostro ottimismo non lo condivido, qui non è il fatto di aspettare, il fatto è che se queste sono le prospettive, io non vedo nessun tipo di organizzazione, nessun tipo di progetto Niente di niente e perché?
      Perché? Ad oggi conosci solo i 2 nomi iniziali che sono, questo è certo, 2 figli di "nessuno"!

      Elimina
    5. Mah..non si sa più cosa pensare su questa vicenda.

      Comunque mi sembra che lo spieghi bene il perché di questi ritardi sulle autorizzazioni. Suning era già presente come investitore nel calcio (cinese) quindi ha solo "allargato " gli orizzonti all'estero su di un campo dove era già presente in patria.yonghong li (e tutti gli investitori della ses.)sta facendo un investimento fuori dal loro campo di competenza in patria, per questo i controlli sono più capillari e rigorosi.Le regole in cina, pare, siano queste, quindi tant'è. Non ci resta, come sempre, che aspettare e vedere cosa succede e come, e se ,si concluderà questa storia infinita

      Elimina
    6. No Leo, lui ha spiegato molto bene che se sei un imprenditore con una storia e di un livello importante insomma un giovane Berlusconi o un agnelli tutto filava liscio, di questi invece anche in Cina non si conosce nulla, e giustamente il governo per evitare "figuracce" fanno il contropelo, e il rimando del closing non è di certo un bel segno !

      Elimina
    7. e ci voleva una macchietta avvocaticchia, che nei tempi morti tra un azzecca&ingarbuglia bivacca dietro una cattedra italica, quanto di più sputtanato nel mondo, per dirci queste qualunquità? bastavo me, bastava X, bastava baldassoni. restiamo ai fatti, se ci saranno. il tizio questo doveva dire: non ne so niente, restiamo ai fatti, se ci saranno. io da uomo di scienza di chiacchiere e ipotesi non mi curo e non mi degno (cit. Newton).

      Elimina
    8. E i fatti quali sono ????
      Newton
      Te lo dico io
      Fino ad ora non si è visto manco un euro ...
      E non solo non si è mai visto "nessuno" perché "nessuno" è il loro nome "cit omero" manco allo stadio !
      Neppure il tanto conclamato "nuovo" ad .
      Caro newton

      Elimina
  4. Gagliardini all'Inter per 30 milioni comprato da Suning (cinesi) nonostante FFP. Strappato al potere Juve.

    I nostri cinesi sono sconosciuti e scarsi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto è proprio questo il discorso, non sono neanche competitivi nei confronti dei loro connazionali dall altra parte del naviglio (competitività che invece fa parte del loro Dna non di sicuro la "riservatezza")

      Elimina
    2. 30 milioni per un giovane che in serie A ci ha appena "pisciato"..mah..altrettantiper gabigol, 40 per Joao Mario (Buon giocatore e niente più) i soldi non basta averli. .......

      Elimina
    3. Leo Aspetta fine stagione, purtroppo !
      Alla lunga investire conta eccome

      Elimina
    4. Poi Leo. I 20 mil x bertolacci ???
      Gridano ancora vendetta..
      I prezzi questi sono, non è che i "nostri" spenderanno meno se vogliono comprare giocatori ....

      Elimina
    5. Meno no, ma per giocatori per cui ne vale la pena

      Elimina
  5. Altro discorso a voi Keita scalda i cuori ????
    A me personalmente no !
    Altro attaccante da 5-9 gol a stagione.
    A noi servono Centrocampisti come l oro e terzini che sappiano fare le 2 fasi e invece si guardano sempre attaccanti .
    Voi vedete cambiamenti di pensiero nei confronti della "vecchia" dirigenza ?
    Io NO, sembra sempre farina dello stesso sacco.
    Keita un mediocre come in rosa ne siamo pieni !
    La progettazione dove è?
    Vuoi conquistare i tifosi ?
    Vai con il botto allora porta un giovane attaccante italiano Belotti spendi 90 mil e vedi come cambia il pensiero dei tifosi !
    Ma Keita, ma per favore non sposta di una virgola la nostra classifica, considerando che dovrai cedere un attaccante che sarà sicuramente Bacca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Keita è un'ala , come Niang, Suso.Quanti gol fanno sì due? 25?

      Donadoni ,uno dei migliori esterni alti, (come si dice oggi ) che il Milan abbia mai avuto quanti gol faceva a stagione? Ed Evani sull'altra corsia? Non mi sembra che lo ricordiamo per le caterve di gol segnati.

      Elimina
    2. Leo stai parlando ahimè di un altra epoca, purtroppo!

      Elimina
  6. ce la faremo io non lo conosco bene comunque non è un aprima punta è un ala quindi non è che a curriculum ti puoi aspettare 20 goal a stagione e il suo acquisto a livello tecnico non preclude quello di una punta centrale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nenach io lo conosco, ma il suo curricolum a me non piace, fa molta panchina e pochi gol, Per prendere Keita deve vendere l unico che ti garantisce almeno 25 30 cocuzze!
      Che è Bacca!
      Quindi alla fine non sposta nulla in termini di classifica!

      Elimina
    2. 1) se non lo conosci di cosa parli? A parte che dovresti conoscerlo, gioca in Italia, mica il Lettonia.
      2) che c'entra Belotti con Keita? Certo che ci servirebbe Belotti, ma purtroppo abbiamo Bacca che, almeno da noi, fa sei gol in tre partite e nelle altre quindici giocate ne fa ZERO.

      Elimina
    3. Massimo p.
      So dove gioca intendevo personalmente .....
      Come intendeva l anonimo
      ....
      Su bacca .... è ancora il nostro capocannoniere ...
      Ma se lo devo cedere per Keita mi tengo lui tutta la vita ...
      LoTito non te lo regala mica !

      Elimina
    4. Ma sono due ruoli diversi, non ho detto che devi cedere Bacca per prendere Keita. Comunque sono tutti discorsi inutili, tanto non prenderemo proprio nessuno...

      Elimina
  7. i cinesi stanno pagando l'argento a peso d'oro ...ma la stretta sui capitali affligge solo i nostri di cinesi???????
    yongong li si è lasciato scappare che LORO copriranno pure i debiti di quest'anno..spiegatemi perchè allora non tirano fuori un euro per il mercato e subiscono un operazione chiaramente lercia come quella di sosa
    io dico che sti fantomatici cinesi stranamente si muovono come si son mossi i due vecchi negli ultmi anni il che mi puzza di tarocco
    chi è quel coglione che avendo la possibilità di andare in champions non rinforza la squadra??ci vuole molto ad andare dal gobbo e gli dici abbiamo bloccato questi calciatori vai a prenderli,se io caccio 200 mln tu fai quello che dico io altro che opporso..e invece no con la scusa che non c'è accordo NON CAMBIA NIENTE
    troppo strana come cosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro anonimo delle 10:51... tutta questa vicenda è strana... come mai questi non sono mai venuti a vedere la sua futura squadra... mai a Milanello...mai a casa Milan... Mai agli uffici del marketing... questi cacciano 200 cocuzze e non hanno 1 loro uomo nel CDA, e nemmeno nel club... poi per i cadaveri Sosa e Fernandez danno il consenso ma per Bentancur e Orsolini no... non hanno un sito certificato ufficiale, non hanno un vero addetto stampa in China e nemmeno in Italia... Il prestanome Lì rilascia un'intervista che sembra Camposanto e le sue sparate di agosto... son così sprovveduti che non sanno come funziona la loro politica finanziaria economica, si accorgono a chiusura della trattativa che hanno bisogno di più tempo... posso stare fino al sabato ad elencare dei dubbi...

      Elimina
    2. appunto fissano il closing senza manco essersi informati sui tempi tecnici
      più passa il tempo e più sento la puzza di ennesima mossa lercia dei bugiardoni
      ricordatevi pure come dopo mesi che si trattava con galatioto e gancikoff col panzone che piangeva coi giornalai che aveva le mani legate improvvisamente si chiude con questi che non conosce nessuno e sempre stranamente il panzone si rianima in quel di ibiza e riprende a fare le sue solite porcate di mercato
      ora questi che dicono che pagano i debiti del 2016 come fanno ad avallare sosa e mati fernandez???????però di uscire soldi per quelli buoni non se ne parla
      fanno quello che hanno fatto i due vecchi negli ultimi anni nè tanto nè quanto
      ora se arriva qualche altro paracarro tipo gago ne avremo la conferma

      Elimina
  8. casciavit l'addetto stampa ce lo hanno c'è un agenzia che ne cura le dichiarazioni ma stendiamo un velo pietoso
    dopo che il nano nella sua diarrea vocale pre referendum se ne è uscito che se i cinesi non escono i soldi se lo tiene
    questi manco due minuti dopo lo hanno RINGRAZIATO PER LE BELLE PAROLE
    a me sembra che questi cinesi a parte gli attori che non conosce nessuno siano loro stessi vediamo se mi sbaglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parli di Palomba di sant'ambrosss... hahahaha... quel comico basta che lo paghi... rilasciano delle dichiarazioni nel loro profilo quando in China son le 4.00 del mattino... suuuuu... infatti parlo di un vero ADDETTO STAMPA... non un profilo twitter a pagamento... stai cacciando 1 miliardo d€ e non hai un'agenzia ufficiale???...

      Elimina
  9. che poi puoi avere la squadra in champions con ricavi di almeno 50 mln più tutta la pubblicità e che fai??esci il braccino e non cacci manco 10 mln per badelj?????
    chi è che caccia 200 mln e manco si fa pubblicità???????uno che ragiona si farebbe fotografare a san siro un giorno si e l'altro pure e invece niente come a l solito si vede il panzone col figlio e il proprietario di giannino che quello si che ha capito come funzionano le cose
    e invece niente questi cacciano i soldi e della squadra pare non gliene freghi un emerito cazzo
    io non so voi ma temo qualche cazzata del tipo che finirà che la colpa è dello stato cinese comunista che non ha fatto uscire i soldi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bravissimo... senza entrare nel merito caparre da Hong Kong si... ma chiusura no... xk ci sarebbero delle soluzioni... fai delle "caparre" ogni 15 giorni fino a chiudere o applichi il famoso piano B fin da subito... xk aspettare il piano A fino al 3 di marzo o 1° di aprile???... se hai la soluzione chiudi subito e difendi il tuo investimento... mahhhhh...

      Elimina
    2. Rinviano sempre in modo da saltare il mercato

      Elimina
    3. Ti fai pubblicità se SAI che il closing avverrà se sei SICURO di comprare.....
      A me è questo che fa PAURA !

      Elimina
  10. ...ma mi di dite Fassone e Mirabelli cosa rappresentano? Mai una dichiarazione, mai un comunicato, sembra tutto così fumoso e impenetrabile...mah!..io stesso sto iniziando a coltivare dubbi sulla serietà e sul conto di questa fantomatica SINO E. che dovrebbe essere la 'longa manus' di questi ancor più fantomatici investitori mandorlati!...non sono tranquillo per niente, sento puzza di bruciato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. faranno la fine di gancikoff e galatioto si eclisseranno senza parlare
      d'altronde coi soldi si compra tutto

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Esatto anonimo delle 12 47 si eclisseranno, se non lo hanno già fatto.
      Ma nessun giornalista può andare a far loro domande?
      2 domande cosa sono intoccabili?
      Mai alla stadio a vedere la loro futura squadra, uno è addirittura il "nuovo" ad, quella faccia da culo di galliani c è sempre, Fassone che dovrebbe essere al suo posto Mai una volta e il Lurido che doveva già essere lasciato a piedi, presenzia sempre sia in interviste che in tribuna......

      Elimina
    4. per non dimenticare mai...

      http://video.gazzetta.it/affare-kondogbia-fassone-eroe-nerazzurro-travolto-affetto-tifosi-inter/537ddc30-18f5-11e5-a39a-615878408ccd

      Elimina
    5. Va be' dai ai tempi lavorava per l'Inter. Cosa avrebbe dovuto fare mandarli a fanculo i tifosi?
      Fossero solo questi i problemi..........

      Elimina
    6. Poi non è che portò a casa un fenomeno ...

      Elimina
    7. Beh.....ma per gli interisti fu come aver preso. ...Messi
      ahahahah

      Elimina
  11. Gago e Storari sono due buoni rimpiazzi per fare da chioccia e dare ossigeno ai giovani.
    mi sembrano due mosse azzecchate. tra l'altro Gago puo' fare piu' ruoli non solo il centrale a cc ma anche difensivo.
    mentre Storari sarebbe un gran bel ritorno anche per riappacificarsi con l'ambiente.

    FdL Forever

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu sei più tarocco dei portafogli Kalvin Clein
      dovresti chiamarti Gobbani Forever

      Elimina
    2. Gago ha avuto 2 legamenti rotti in 1 anno nel Boca ha giocato 3 partite in un anno... l'ossigeno devono darlo a lui ... ma per camminare...

      Elimina
    3. Esatto sempre giocatori che fanno panchina, o perché son "teste calde" o perché vengono da gravi infortuni .....

      Elimina
  12. Il problema non sono i due lerci, il problema sono gli idioti che vanno allo stadio, che si abbonano alla Pay Tv e comprano gadgets del cazzo.
    STADIO VUOTO LASCIAMOLI SOLI
    E ALLE PROSSIME ELEZIONI SPACCHIAMOLI IL CULO.

    RispondiElimina
  13. Tutti sparano nomi, tutti sparano presunti colpi, ma un fenomeno bistrattato ingiustamente sta lavorando come da par suo a fari spenti, praticamente guida una Ferrari nel cuore della notte a 300 all'ora in mezzo alla nebbia e nessuno se ne accorge.
    E' il Dott. Galliani che al momento opportuno, zac, azzannerà la preda come un cobra........
    Paul 86

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma vattela a piglia' nel culo tu e il tuo amico galliani

      Elimina
  14. Prendere lo stretto necessario, vendere il vendibile, mandare in prestito chi va ceduto per valorizzarlo. Limitare i danni e stop
    Crz

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh....hai detto niente! !!! Per uno come galliani fare queste cose logiche e normali è come scalare l'Everest d'inverno con una maglietta e bermuda
      ahahahah

      Elimina
  15. questo è il presente, questa la storia recente. qualunque cosa ci riservi il futuro, un futuro senza Adriano Galliani e l'ultimo Berlusca è meglio, qualunque cosa. non andate a fare le pulci a chi ancora non ha detto una parola e giustamente non la dice. non fate il gioco di Adriano Galliani e di Ruju.
    da calciomercato com.

    Ho visto Vangioni in amichevole e mi sono vergonato per lui... imbarazzante! In realtà l'ho seguito prima che arrivasse in Libertadores dato che da anni lo accostavano al Milan e l'impressione che ho avuto era quella di uno scarso senza qualità! Io veramente non capisco secondo quali criteri vengono scelti certi calciatori... Ricordo che quando studiavo in Francia e andavo sempre allo stadio a vedere l'O.M. rimasi impressionato da un gigantesco terzino di colore che non sapeva correre, mi chiedevo come fosse diventato un professionista, dopo poco arrivò al Milan!
    Fabio.Ramunno
    3 gennaio 2017 alle 13:45

    RispondiElimina
  16. Gago e Storari sono due giocatori di esperienza per far crescere i giovani. ci possono stare ma andrebbero presi anche Gabbiadini e Mertens per completare attacco scambiando uno tra Desciglio e Romagnoli col Napoli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ultima stagione di Gago ...tradotta male...
      Nel mese di settembre 2015, a 24 secondi dall'inizio del derby contro il River Plate, soffre d'Achille rottura del tendine. Per lo stesso, si avrà un tempo di recupero di 4 a 6 mesi. Fernando Gago ha recuperato dal suo infortunio duro con una buona pre-stagione con il club di La Ribera, il 27 gennaio, 2016 è tornato a giocare con il Boca Juniors in una amichevole estiva contro l'Estudiantes de la Plata che è stato sconfitto da 2- 0 e ha giocato 35 minuti. Nel mese di aprile 2016, fa il suo primo gol in nazionale con la maglia del Xeneize contro Bolivar Copa Libertadores 2016. Tuttavia, pregiudizio riproporsi nella sua carriera. Il 24 aprile, al termine della prima metà del torneo corrispondente derby, si rivolge a tagliare lo stesso tendine d'Achille, quindi non sarà in grado di giocare sei o sette mesi.

      Elimina
    2. Mi sembra perfetto come colpo di mercato del condor. In linea coi suoi standard

      ahahahah

      Elimina
  17. Vangioni verra' ceduto al Genoa ???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vangioni andrebbe provato e solo dopo giudicato sulla base delle sue prestazioni , sbagliato sparare su Vangioni a priori. il Genoa, Marsiglia e Benfica lo stanno trattando.

      Elimina
  18. Io Vangioni me lo ricordo in un'amichevole estiva del Milan, è scarso ma scarso forte.
    Lo trattano Genoa, Marsiglia e Benfica?
    Però nessuno se lo piglia, andrà in prestito al Siviglia a 30 anni.....................

    RispondiElimina
  19. montella ha dimostrato di dare una possibilità a tutti..ora se non se lo caga un motivo ci sarà ???parliamo di uno che ha 30 anni non 18 che deve maturare

    RispondiElimina
  20. tutti i giocatori vanno valorizzati per cui a Vangioni bisogna dare una chance, Montella non puo' non utilizzarlo se non fosse ceduto.

    RispondiElimina
  21. GALLIANIVATTENE!!!! Ah Ah Ah Adriano, i "Cinesi" non ti lasciano fare NULLA in questo mese di Gennaio. I tuoi "giochini" sono TERMINATI. Da Marzo, aria nuova e cordata nuovi Soci con disponibilità finanziaria, praticamente Illimitata. Fratelli Rossoneri, dobbiamo soffrire ancora un paio di mesi e terminare questo campionato con la rosa che ci ritroviamo. FdL Forever.

    RispondiElimina
  22. Tratto dalla Gazzetta.it e Forza Vera e Unica Squadra di Milano con i veri Cinesi (non mortacci di fame e pezzenti come i vostri)

    Anche l'ultimo tassello è andato al posto giusto: il via libera di Mr Zhang Jindong all'acquisto di Roberto Gagliardini è arrivato ieri nel tardo pomeriggio. Un assenso che ha sbloccato definitivamente la trattativa con l'Atalanta che complessivamente pesa 28 milioni: adesso per l'Inter è davvero tutto fatto. Al punto che già tra oggi e domani il centrocampista bergamasco potrebbe sostenere le visite mediche nel centro medico di Rozzano.

    LE CIFRE — Gagliardini arriva con la formula del prestito pagato 2 milioni con un diritto di riscatto fissato a 23 milioni più 3 milioni di bonus. In tutto, quindi, l'Inter ha piazzato un colpo sul mercato invernale da 28 milioni di euro: i nerazzurri non spendevano così tanto per un italiano dai tempi dell'acquisto di Vieri dell'allora Inter di Massimo Moratti.

    L'INGAGGIO — Già domenica l'Inter aveva deciso di virare con forza su Gagliardini, l'accelerata c'è stata negli ultimi giorni. L'accordo con l'Atalanta è storia del primo gennaio, ieri è poi arrivato l'ok definitivo dalla Cina da parte di Mr Zhang, il patron di Suning proprietario dell'Inter. Gagliardini firmerà un contratto fino al 2021 con ingaggio da 1,5 milioni di euro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GALLIANIVATTENE!!! Tranquillo, goditi questo periodo fino a Giugno (ovviamente senza vittorie), poi vedrai che fine farete....storicamente DA SEMPRE la "Seconda" squadra di Milano nel Mondo. FdL Forever.
      P.S. Continua a leggere "La Cazzetta", giornale filo-gobbo che già sa a cosa andrà in contro prossimamente........

      Elimina
  23. Putroppo i nostri cinesi non esistono : ((((((((((((((((( leggete sotto

    Il professor Renzo Cavalieri, docente di diritto dell' Asia Orientale a Ca' Foscari ma, soprattutto, uno degli avvocati del team che ha curato l'acquisto dell' Inter da parte di Suning, parla al Corriere della Sera sia dei nerazzurri che del Milan, al centro di una laboriosa acquisizione da parte di una cordata cinese capitanata da Li Yonghong.

    Milan-Inter: un derby anche tra finanziarie cinesi?
    Per me non c' è partita: sono due casi molto differenti. Suning è una realtà solida e articolata, con rami di business da tempo nel sistema-calcio della Repubblica Popolare. Anche per questo l' acquisizione dell' Inter è filata liscia: il progetto era chiaro e non c' erano contraddizioni con le regole cinesi. Pochi mesi di trattative, poi il closing. Per quanto riguarda il Milan, ma non è certo una novità, mi pare che ancora si debbano chiarire aspetti fondamentali come l' identità precisa della nuova proprietà e il futuro gestionale della squadra.

    Ecco, le regole: possiamo approfondire? Quali sono?
    Ogni investimento estero che abbia origine in Cina ha bisogno di specifiche autorizzazioni, in particolare da parte di tre enti: la National development and reform commission (Ndrc), il ministero del Commercio (Mofcom), infine (e forse la più importante), la State administration for foreign exchange (Safe). Prima di fornire il nulla osta, ognuno di questi attori verifica la coerenza tra le attività in patria e l' investimento all' estero. Insomma, se si possiede una società farmaceutica e si desidera acquistare una catena di ristoranti (o viceversa) scattano controlli e freni.

    Queste regole sono cambiate di recente? C' è più severità nel caso-Milan?
    Non direi. Mi risulta soltanto che Pechino abbia deciso di stringere le maglie ma le regole applicate sono sempre le stesse. Negli ultimi tempi è uscito molto denaro dal Paese, in parte con logica industriale, in parte assolutamente no: in molti casi si è trattato anche di investimenti fittizi, che nascondevano fughe di capitali o forme di evasione fiscale.

    Dunque è stato deciso di mettere un freno. È per questo che l' affare con la famiglia Berlusconi non è stato ancora chiuso?
    Se il ritardo dell' operazione dipende dal mancato ottenimento delle necessarie approvazioni cinesi, forse sì. Tutta la vicenda Milan appare abbastanza opaca sin dai tempi di mister Bee, l' imprenditore sino-thailandese che rappresentava capitali cinesi: finito nel nulla. Poi buco temporale, nomi che saltavano fuori come generati da un computer e infine il consorzio guidato da Li Yonghong, finanziere di cui mi pare che gli stessi cinesi sappiano piuttosto poco.

    Però finora ha sborsato: 200 milioni. Possibile che li voglia gettare dalla finestra?
    No, certo. Comunque il denaro può non bastare a portare a compimento un affare simile. Ci vogliono risorse umane e manageriali per guidare una società come il Milan. Non mi sorprende la prudenza da parte delle autorità di controllo della Cina: a rischio è la credibilità di un intero sistema.

    RispondiElimina
  24. Vendono Poli , peccato serve sempre uno spacca-porta legna alla Poli, grande acquisto ma poco impiegato e valorizzato un giocatore alla Gattuso ma meno plateale ma stessa grinta e cuore.

    RispondiElimina
  25. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  26. GALLIANIVATTENE!!!! Mi raccomando, non cestinare queste dichiarazioni, ti serviranno in futuro a comprendere determinate cosette.....Il Futuro sarà Rossonero. FdL Forever.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vamos vamos, fe, trabajo, disciplina, constancia. (cit.)

      Elimina
  27. LINENSE - INTER 1-0

    Linense? Chiiiiiiiiii ? Aaaah....la Linense...... chi cazzo è???? Vince con i prescritti che qualche titolare lo schierano?
    Ahahahahaah !!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figlio di puttana faremo i conti al derby vi inculeremo a pochi secondi dalla fine scavalcandovi in campionato.

      Elimina
    2. E non ti firmi MERDA prescritta?

      Elimina
    3. Noi compriamo i giocatori a flottiglie affare fatto per Gagliardini ma trattiamo anche Acerbi Verratti Berardi e Bernadeschi. Sara' SUPER INTER.
      Voi scambiate Gabriel con Storari (40 anni).
      Certo non mi firmo.

      Elimina
    4. Sempre un gran cornuto illuso rimani, firma o meno....

      Elimina
    5. Acerbi un nostro scarto.
      Verratti 70 milioni (sogna)
      Berardi 30 milioni (può lustrare le scarpe a Bonaventura)
      Bernardeschi 50 milioni (mo' ve lo danno...ahahahahah)

      Elimina
  28. Suning è solida e conosciuta? E sono anche tifosi dell'Inter da una vita? Nooo? Allora come mai non hanno investito nel Milan che ha maggiore visibilità in campo internazionale? Forse costava di più? Pare anche che ci sia stato un abboccamento?
    Io non voglio fare come i bimbetti che strepitano se non gli compri il gelato nel momento che i Grandi non ritengono opportuno.
    Berlusconi è al momento IL PROPRIETARIO.
    Galliani è al MOMENTO il primo dirigente.
    Solo a loro è dato parlare, solo a loro è dato gestire ed intervenire in prima battuta.
    Tutto il resto sono per me ciancie.
    Che non vengano allo stadio ed a Milanello MEGLIO !!! Mi preoccuperei del contrario! Vorrebbe dire che vanno d'amore e d'accordo.
    Hanno il potere di condividere o meno le scelte E QUELLO ESERCITANO.
    Rinnovo Montolivo, Vangioni, Sosa, Gomez sono arrivati quando ancora avevano meno voce in capitolo.
    Per criticarli aspetto che entrino in società a pieno titolo.

    RispondiElimina
  29. Fassone e Mirabelli non hanno certo bisogno di visitare Milanello o S.Siro o Casale Milan per sapere come sono fatti.

    RispondiElimina
  30. LINENSE - INTER 2-1 ?

    Ma non c'è Handanovic in porta? AH AH AH AH AH !!!! Forse meglio giocare con Storari ......ahahahahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei uno stronzo eh scusami ma te lo sei meritato

      Elimina
    2. Ma come...dopo aver scritto "figlio di puttana"...ora solo stronzo? Vai a galleggiare in qualche blog di merda che ti appartiene grandissimo cornuto!

      Elimina
  31. Oddio!!! Hanno vinto 3-2 con la Linense (squadra spagnola DI TERZA SERIE!) AHAHAHAHAH.....

    RispondiElimina
  32. A giugno il nostro centravanti sarà Harry Kane. Basta cedere Bacca ed aggiungere 40 milioni, poco più di quanto hanno speso loro per paccogabigol.

    RispondiElimina
  33. Risposte
    1. no PapàZaza, il milan non chiama Stop se non l'hai saputo abbiamo preso lapadula, quindi per quel tipo di br… giocatore siamo completi e a posto così Stop in più lapadula costa meno assai e non pianta (che si sappia) grane coi compari e col mister Stop Stop Stop!!!
      (questo papàzaza deve avere dei poteri speciali, c'è più il ceffo di suo figlio sui giornali che cosce e chiappe della belen)
      a proposito, chi è e cazzo ha mai fatto e fa nella vita questa belen? possibile che a me nessuno mi dice mai niente di quello che conta davvero?
      metti che muoio così, puf. Dio m'acchiappa per la collottola e mi fa Oh tu, animula da quattro soldi, parlami un po' della Belen. che figura ci faccio?

      Elimina
    2. (non c'è molto da dire oggi...a parte che la miliardaria Inda fatica con squadre di B spagnola...:-P prrrrrrrrrrrrrr...ed il sottoscritto che spera non arrivi nessuno se un qualcuno fosse Gago....mi Gago addosso!!)
      Sconx

      Elimina
  34. "La sensazione mia è che il Milan sia di Berlusconi e di nessun altro. Penso che tutta questa telenovela dei cinesi lasci un po' il tempo che trova. Penso che il Milan rimarrà di Berlusconi. Non sembrerebbe che ci possa essere un futuro diverso. Finchè ci sarà lui secondo me il Milan rimarrà nelle sue mani"

    Daino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se il berlusca legge queste tre righe si spara. (e i suoi figli sparano a lui che si spara) critica, falle sparire.

      Elimina
    2. Ma anche che si piglino la pelle di daino per pulire la condensa del parabrezza della bentley di piersilvio..qualche buon amico zù marcellu ce l'avrà ancora...
      Ma che fine ha fatto il bibliofilo?

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari