Consapevoli

// 136 commenti
Senza Kuco il centrocampo balla.
Ma non cerchiamo nessuno, nemmeno in prestito.
La squadra ha carattere e ha gioco.
Ma non ha fortuna e serve una punta che segni.

136 commenti:

  1. Basterebbe vedere sosa in Cina x 10 ml e vai a prendere badjel e poi tagliavento vai a fare in culo

    Vale 81

    RispondiElimina
  2. dICIAMO SEMPRE LE STESSE COSE.........l'anonimo delle 07,57 ha ragione. Un paio di rinforzi di giocatori congeniali agli schemi di Montella e tutto cambierebbe.....urgono i PEZZI DI RICAMBIO + UN BUON CENTROCAMPISTA. Ma che ve lo dico a fare....

    RispondiElimina
  3. Basta con sta storia della punta .....
    Ora adesso in questo momento ci Serve un cc coi controcazzi, in prestito, comprandolo, non so ma serve, serve come il pane, perché se Jack gioca come ieri NOI non giriamo, occorre un cc capace a far girare la palla, un riferimento a cc.
    Se bisogna cedere qualcuno, quEl qualcuno sappiamo tutti chi è, niancaungol se è vero dell interesse inglese.

    Se non dai palle giocabili in avanti ... puoi mettere chi vuoi, ma in Italia che con la tattica si fa tutti colazione, segnare sarà sempre difficile.

    Pronto cinesi!??!!?!? Avete capito !??!?!??! Prontooooo !?!?!

    RispondiElimina
  4. Come si fa a dire Bonaventura "non pervenuto". Insieme a Suso è l'unico che sa cosa fare col pallone tra i piedi, che sa districarsi tra gli avversari dando respiro alla manovra, quando non di produce in colpi eccezionali in un fazzoletto di campo.
    Ieri forse un po' meno continuo, ma sempre prezioso.
    Non abbiamo vinto per colpa anche degli attaccanti che non hanno mai il guizzo vincente.
    Di palloni nell'area del Torino ne sono arrivati a decine, molto tempo a stazionare nella loro trequarti dove si aspetta il taglio degli attaccanti per affondare.
    BACCA È SCARSO! Buono per una provinciale, al Siviglia sta dominando un certo Jovetic che qui non vedeva il campo.
    Ecco...torni a fare il fenomeno al Siviglia in un campionato dove si segna sempre molto. È scarso, goffo, nullo di testa...uno così col Milan non c'entra niente.
    Niang...avevi ragione OP49, questo sembra irrecuperabile.
    Umorale da fare schifo. Si sente una prima donna, appena fa panchina per ripicca si produce in quegli atteggiamenti egocentrici e supponenti.
    Adesso deve essere ceduto al miglior offerente.
    Ha mancato di rispetto a tutti.
    Se entri con la squadra in inferiorità numerica in una partita che si poteva anche vincere in 10, in quei pochi minuti devi buttare sangue e fare su e giù la fascia per intero anche 20 volte al massimo della velocità.
    Per me adesso NON DEVE PIÙ GIOCARE indipendentemente dalle doti che se vuole ha anche. Ma non si può sopportare che un giocatore giochi solo se ha voglia o se è al centro del progetto tecnico.
    DEVE STARE IN TRIBUNA.
    Bertolacci è un fantasma.
    Pasalic una lumaca con un minimo di tecnica.
    Locatelli è un mio pupillo, però vorrei vederlo in allenamento lanciato sui 50 mt. per capire alcune cose.
    Lento perché ha difficoltà a correre controllando il pallone, perché non ha visuale laterale...o perché non ce la fa a correre?
    Questa squadra trascinata da Gigio, Paletta, (a volte Romagna), Suso e Bonaventura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto d'accordo, specie su Bacca, non dico con Belotti, ma anche con un Kalinic e forse anche con un Pavoletti qualsiasi questa squadra avrebbe 6-8 punti in più, porca zozza.

      Elimina
    2. Ma per favore Pavoletti chi????
      Come bernardeschi, che contro la Rube ha fatto schifo, sono mediocri, se vogliamo diventare grandi occorre ben altro !
      Ora vedremo al Napoli con il gioco ultraoffensivo di sarri.
      Se non dai rifornimenti, da soli i "nostri" attaccanti, che non sono fenomeni, stentano

      Ieri sera bonaventura, non ha fatto una gran partita, ha sprazzi, infatti montella l ha sostituito, se lui non gira noi non giriamo, abbiamo bisogno di un pari livello a cc ....
      Inutile girarci intorno ...

      Elimina
  5. problemi societari a parte, vorrei soffermarmi sulla partita.
    Ho sempre detto di leggere con molta attenzioni le vostre analisi, ma su ieri sera non concordo, forse perche' non mi scordo che squadra è questa...forse i giudizi che leggo sono figli del nervosismo di vedere altre squadre rimontare in classifica e di non vedere mercato.
    Non mi dimentico le nostre lacune strutturali, e so che siamo una spanna sotto ad altre squadre piu' attrezzate di noi. pareggiare in casa di un buon torino, che in casa non ha perso con nessuno( derby a parte) è un risultato apprezzabile a testimoninanza di una nostra continua crescita e presa di coscienza di gruppo ivi compresa la voglia di lottare e di non sentirsi mai sconfitti.
    Certo gara strana, con piu' partite all'interno della partita. Una cosa non l'ho sentita dire, ma è stata palese; nei momenti in cui siamo andati bene, e cioè dal 30 min al 65 min, il milan ha creato trame di gioco come mai quest'anno, con giro palla rapido, con giocatori tutti in movimento che offrivano opzioni di passaggio e una qualita' ottima.
    La differenza tra le due fasi di gara, quella dei primi 30 minuti del toro e i nostri, sta nella mentalita' e nella voglia..Sul secondo gol del torino ad esempio, dove si scatena un batti e ribatti in area, loro arrivano 5 volte prima di noi, con i loro giocatori seppur marcati che la toccano 5 volte prima. Nel nostro primo gol invece, sul cross da destra andiamo in 3 a chiudere quella palla con grande cattiveria agonistica.Ecco la differenza, che vale sia per noi che per loro dei momenti di gara
    Sui singoli, anche qua non sono d'accordo...per me ieri sono mancati fondamentalmente due giocatori: Romagnoli e Bonaventura.Romagnoli disastroso, e non solo non si provi a giustificarlo sul rosso sacrosanto( certo l'arbitro è un merdoso, e doveva darci quel rigfore pt e manca un rosso a obi) ma se fossi il mister o il leader di spogliatoio andrei a cazziarlo brutalmente, percvhe' oltre alla gara oscena, e oltre prendersi il rosso, va pure come un bulletto di periferia a sfidare l'ìarbitro.Non un atteggiamento degno da milan.Bonaventura non gli imputo cose particolari, se non un assenza ingiustificata in una gara cosi'. Donnarumma viene fatto passare come salvatore, ma ieri non ha fatto noiente di eccezionale( perche' non rischiesto) se si eccettua il rigore centralissimo, dove ha semmai il merito di non andar giu'.Il vero miracolo lo ha fatto Hart nel primo tempo su Suso.
    I terzini han fatto il loro , come Paletta, il centrocampo ha dei problemi semmai di caratteristiche, ma io, i due interni li ho visti in leggero miglioramento e locatelli è sui suoi standard.Suso è diventato un giocatore di alto livello, e bacca, mi spiace ma ha fatto un buon primo tempo che nessuno ha notato poiche' eravamo sotto di 2 a 0.Lo si è visto da 1 minuto che aveva gamba, condizione e di fatti sepuur non facendo niente di eccezionale, ha fatto cio' che non si vedeva da tempo, appoggi, difesa sfera e passaggi...se poi lo si vuole paragonare a belotti , che dire, l'altro ormai è meglio di Kane.
    Niang è in una fase talmente delicata di testa, che non dovrebbe vedere il campo per mesi
    Hicks

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero che ieri nel primo tempo (ma perché non lo fa sempre) ha giocato più del solito per la squadra, ma francamente dal mio centravanti mi aspetto che sia decisivo negli ultimi 20 metri e, mi dispiace non concordare con te, lui in un anno e mezzo decisivo lo è stato troppe poche volte. Belotti è pazzesco, che giocatore che è diventato.

      Elimina
    2. Il campo l'ourangotanga con indosso la Ns Maglia nn lo dovrebbe vedere mai più...
      A proposito di ouranga...spero Ke l'altro campo, il famoso orto di Mrs OBAMA, ora Ke la Casabianca è ridiventata tale,venga usato da Trump come orinatoio natural country....
      Buona giornata!

      Elimina
    3. Rassistaaaa! fasistaaaa !! ahahahahahah
      Ciao grande
      Hicks

      Elimina
    4. Hicks concordo su tutto, è da un po che lo dico, Bacca che tutti odiano, h iniziato ha giocare con la squadra e per la squadra a fare assist, come richiesto all inizio da montella !
      Se non è impegno questo....

      Elimina
    5. Quoto. Sono d'accordo. Rilevo una cosa che non viene spesso evidenziata del Milan di quest'anno: è una squadra che spesso, anzi quasi sempre, viene messa sotto nelle prime parti delle gare (anche con squadre mediocri o di bassa classifica), ma riesce ad uscire alla distanza. Non credo che questo dipenda dal fatto che entrano molli e solo dopo si sveglino. Credo che ciò dipenda dal fatto che la squadra ha dei limiti tecnici che ad inizio partita, quando le squadre sono fresche, vengono evidenziati. Poi, il merito di questa squadra, è di essere atleticamente a posto e di non mollare mai (questo è indice di carattere, ma anche di buona predisposizione tattica) di continuare a giocare e quando gli altri calano riusciamo ad emergere.

      Elimina
    6. ciao OP49, solo per ricordarti che sei italiano, feccia mafiosa fancazzista serva nei secoli. C'è sempre uno piu' a nord di te. Sappilo.

      Elimina
    7. E questa dovrebbe essere una novita7

      Elimina
  6. Niang va' recuperato all'inizio del campionato e anche anno scorso ha fatto la differenza. Bisogna puntare su Niang. Alcune partite sbagliate possono capitare a tutti. non facciamo come Aubume che poi diventa un campione altrove e ci lecchiamo i baffi. Niang ha dimostrato di essere tra i piu' forti sulla fascia saltando l'uomo.

    La Saggezza

    RispondiElimina
  7. Bonaventura dovrebbe farsi anche lui un bagno di umiltà ed invece di fare la star in questa squadra mediocre dovrebbe prendersi sulle spalle la squadra e mettersi a disposizione degli altri, invece prende palla....cerca di scartare tutta la squadra avversarie e inevitabilmente perde palla. La passasse quando deve passarla sarebbe di gran lunga più utile !!!
    Per Niang apro un discorso a parte....senza entrare nel merito della gara di ieri sera o delle partite precedenti, io sono convintissimo che da CENTRAVANTI PURO renderebbe molto di più, e lavorerebbe meglio per la squadra a differenza di bacca. Nel Genoa giocava CENTRAVANTI....Gasperini lo aveva valorizzato e rilanciato.....ala si perde nel solito dribbling del cazzo e si isola dal gioco! Mi piacerebbe essere smentito....almeno lo vedrei giocare in quel ruolo...solo per sfizio personale.

    Iceman

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niancaungol centravanti con quei due ferri da stiro nelle scarpe?

      no way. se Wenger lo vuole, impachettarlo e via DHL spedirlo a Londra.

      Elimina
    2. Su bonaventura son d'accordo, infatti sia lui che bernardeschi fuori dall ovile, ossia in nazionale, stentano e non sono pervenuti...

      Su niancaungol ma per favore ?!?!??!?!
      Centravanti !??!?!?!?!
      Ma non scherzare!

      Elimina
  8. Grande Hicks analisi impietosa che non fa' una grinza da vero esperto di calcio , complimenti come sempre.

    Franco

    RispondiElimina
  9. Niang e' un campione.

    Mastro Yoda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si fuori dal. Campo !
      Non so chi sia meglio lui o Lapo!

      Elimina
  10. Grazie Franco!
    Massimo, sono d'accordo che ti aspetti di piu', pure io credimi.Pero' stavo analizzando la gara di ieri, non le caratteristiche o il campionato, altrimenti bonaventura e romagnoli sono tra i top ovviamente.
    Hicks

    RispondiElimina
  11. A mio avviso troppi insulti nei confronti di alcuni calciatori, e troppo teneri con il mister che ha le sue colpe e i suoi limiti, che a mio avviso non sono pochi....
    Non ho voglia di entrare in particolari tattici o altro, mi limito a dire che stiamo tornando nella zona di classifica che ci compete, quindi prima di parlare di miracoli, aspetterei la fine del campionato..
    Vi ricordo in quale modo era costretto a lavorare Miha lo scorso anno.....palate di merda a gogò....
    Se rimarremo ancorati sempre e solo ad un unico modulo, se non si capirà che moduli ed approccio alla partita andrebbero valutati ed impostati di volta in volta, se regaleremo sempre tempi interi agli avversari, se anche quando non devi difendere un vantaggio non azzardi le due vere punte, allora non andremo da nessuna parte !
    E poi sarò io a sbizzarrirmi contro qualcuno, e non saranno certo Bacca e Niang....
    CM72

    RispondiElimina
  12. Ragazzi scusatemi.....non fatemi leggere che Nyang va recuperato...............Nyang va ceduto e basta- parliamo dello stesso giocatore che ieri, appena entrato passeggiava in campo????? Chi doveva esserci alla fine su quello stupendo cross di Abate che doveva solo essere abbattuto in rete??????????????????????????????????????NYANG.
    CHI è CHE FA SPESSO INCIDENTI IN AUTO Perché CORRE DI NOTTE ANZICHE ANDARE A NANNA????? NYANG
    Chi è che si è lanciato da un terrazzo sulla piscina filmando il tutto??????????????NYANG
    Chi è che dopo più aberranti, irritanti ed insignificanti partite si è pure permesso di criticare pubblicamente chi lo fischia??????????????? NYANG
    Chi è che fa DA SEMPRE una partita buona e 20 di merda????? NYANG.......................
    Devo continuare?????? NYANG VA CEDUTO E BASTA.
    Ieri ho comunque visto un ottimo milan perché come scrive giustamente Hicks la squadra è quella e Montella è stato un GIGANTE ad ottenere questi risultati. Poi rigore o non rigore, suso o non suso che doveva passarla.....possiamo dirne tante altre, è verissimo che potevamo vincerla, come è vero che poteva vincerla il toro. PREGHIAMO8calcisticamente, nella vita esistono cose piu' importanti) che i cinesi concludano e rinforzino la squadra degnamente, visto che , INSPIEGABILMENTE, a gennaio nulla di importante verrà fatto. CONCENTRIAMOCI sulla assoluta importanza del prossimo turno.....IMPERATIVO VINCERE.....recupereremmo punti FONDAMENTALI su Napoli e Lazio( che gioca an torino con la juve) CON UNA PARTITA ANCORA IN MENO DELLE ALTRE CONCORRENTI PER L'EUROPA. forzamilan, abbasso Berlisconi, galliani, i cinesi, montolivo ed i giornalisti.

    RispondiElimina
  13. i cinesi non esistono,

    nessun closing il 13 dicembre, ma versata caparra di 100 e gurda che fine fa.............

    - Per difendersi dalla scalata di Vivendi, Fininvest ha effettuato nelle giornate del 13 e 14 dicembre gli unici acquisti di azioni Mediaset permessi per non superare la soglia del 40% che costringerebbe all'Opa, per una spesa complessiva di 154,3 milioni.

    Lo si legge nelle comunicazioni di "internal dealing", dove si specifica che il 13 dicembre l'holding di riferimento dei Berlusconi ha acquistato azioni del gruppo televisivo per
    98,2 milioni di euro
    sul mercato a un prezzo medio di 3,55 euro,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammesso che sia vero, che altra fine avrebbe dovuto fare, la caparra? Erano soldi per Fininvest, non certo per il Milan. Ad ogni modo, la storia dei cinesi è durata anche troppo... Che esistano o meno, spero che il teatrino finisca presto.

      Elimina
    2. Genio ed i giorni successivi quando la scalata è proseguita .....i soldi Silvio dov'è andato a prenderli ? Ma finitela con qs cazzate ...basta finitela....

      Elimina
  14. Mio modesto parere pasalic -locatelli -bortolacci insieme specialmente in partite come ieri sera possono essere un autentico suicidio , kuko anche se non è un fenomeno io lo farei giocare sempre se è in condizione ...Niang ieri sera ha dimostrato anzi ha confermato di essere IL Fratello di Marione senza i suoi piedi ..io gli farei fare una bella serie di panchina senza entrare a quel Caprone

    RispondiElimina
  15. i cinesi non esistono:

    Mediaset sotto attacco e Fininvest compra ai blocchi quasi un 4% delle azioni sul mercato: spesa complessiva circa 150 milioni di euro. Nel giorno in cui Cologno finisce sotto l’attacco della francese Vivendi, che proprio in queste ore ha annunciato di essere a circa il 12% del gruppo televisivo italiano, non si è fatta attendere la risposta del Biscione. E, come si suole dire, i soldi dei cinesi per il Milan (200 milioni) arrivano come il cacio sui maccheroni per Fininvest.
    Ora Vivendi potrebbe puntare al 20% mentre Fininvest (che oggi ha depositato una denuncia in Procura per manipolazione del mercato) si avvicina, con l’acquisto di oggi, al 40 per cento in termini di diritti di voto. Insomma, il messaggio della famiglia Berlusconi è chiaro: caro ex-amico Vincent Bollorè non ci scalerai.
    Del resto, si tratta ormai di una battaglia aperta, scatenata guarda caso dai francesi proprio nel momento in cui l’Italia è con un governo meno forte e provvisorio dopo la caduta di Renzi, che con Bollorè non è mai stato tenero ai tempi dell’ingresso in Telecom Italia.
    Ma cosa sta facendo Vivendi? Sta scalando davvero la maggiore azienda televisiva privata italiana, in mano a quello che è considerato il capo del centro-destra italiano, Silvio Berlusconi? E altra domanda: potrebbe Fininvest arrotondare ancora di più la sua quota per respingere l’attacco? Insomma, si tratta di un vero e proprio thriller.

    Come un thriller sembra essere quello che, su un’altra controllata di Fininvest, sta avvenendo sul Milan. Fininvest proprio oggi ha infatti incassato altri 100 milioni dalla cordata cinese, dopo i 100 che erano già stati incassati a settembre: in tutto fa 200 milioni. La domanda sorge spontanea: come saranno utilizzate da Fininvest queste risorse? Per 200 milioni che entrano (con 100 in ingresso proprio oggi ha Hong Kong) ecco 150 milioni che escono da Fininvest per salvare l’ammiraglia del gruppo Mediaset dall’attacco francese. Insomma, i milioni cinesi sono stati davvero provvidenziali per non avere un bilancio deficitario tra entrate e uscite della holding di via Paleocapa.

    RispondiElimina
  16. MAX, Niang x quanto mi riguarda lo possono anche cedere adesso !! ma fatemi un CAZZO di piacere:
    Se critico "giustamente" un calciatore, non vedo perché non possa criticare il mister di turno !!!!!
    Ma è mai possibile regalare interi tempi ad avversari palesemente meno tecnici???
    L'allenatore ha le sue colpe, ed è giusto sottolinearlo e criticarlo come x qualsiasi calciatore...
    Se x un certo periodo è andata bene, è stato grazie ad alcune individualità, ma dal punto di vista del gioco, della mentalità, dell'approccio alle partite, ho sempre visto molta mediocrità, ed è da vigliacchi prendersela solo con i calciatori !
    CM72

    RispondiElimina
  17. i cinesi non esistono:

    il milan viene usato come mucca da mungere, ecco perchè dei bilanci passivi anno dopo anno, mentre visto il fatturato il bilancio dovrebbe essere attivo.

    RispondiElimina
  18. Buongiorno, stavo leggendo un po' i vostri commenti sulla gara di ieri, dobbiamo però dire che è vero che abbiamo iniziato malissimo e regalato 30 minuti fatali, ma la gara di ieri era molto difficile ed era anche molto complicata essendo anche la seconda in pochi giorni contro il Torino.
    Romagnoli che a me piace moltissimo ieri sera è stato osceno,completamente fuori dalla partita e con la testa altrove e si vedeva,affrontare il toro con passlic bertolacci è stato quantomeno discutibile soprattutto se hai kucka in panchina.A mio modo di vedere troppo lenti e compassati i due,certo il mister ha provato a giocarsela a modo suo, con un centrocampo il più tecnico possibile con quello che ha a disposizione,ma se avesse un borja valero sarevbe tutta un'altra storia.La dormita di pasalic ci è costata il primo goal.
    Di Bacca ormai sapete cosa penso quindi oltre che continuare a dire che un Kalinic al suo posto o un Muriel sarebbero oro non so che dire.
    Mi è piaciuto molto Calabria,mentre 2 parole vorrei spenderle per Niang.
    È incredibile il cambiamento negativo in termini di prestazioni e atteggiamento del ragazzo da 1 mese e mezzo a questa parte.Ieri avrebbe potuto farci vincere se avesse chiuso sul cross finale di abate ma soprattutto se anziché fermarsi inspiegabilmente avesse accompagnato suso nell'ultimo contropiede che ha preferito il tiro non per egoismo, ma semplicemente perché gli è mancata la sovrapposizione di Niang rimasto a centrocampo mentre Pasalic si era schiacciato troppo e passare a lui non avrebbe avuto senso.
    Niang wuando mette la testa in campo in wuesto campionato può essere importante per potenza e qualità fisiche abbinate a una grande facilità di corsa, però ragazzi miei se scende in campo in queste condizioni è davvero sconcertante.
    Per il resto altra grande prestazione di Paletta mentre Gigio lo vorrei più concentrato, quando giocherella con la palla fra i piedi mi fa sempre un po' paura per non parlare dell'uscita a vuoto provata di testa...brividi.

    Un vecchio amico

    RispondiElimina
  19. Non esiste il centrocampo e i cinesi o i vecchi proprietari non ne vogliono sapere di comprare qualcuno decente lì in mezzo a fare gioco, a filtrare meglio le azioni avversarie. Non riusciremo a fare un girone di ritorno come quello di andata e se ci va bene arriviamo in Europa League....capirai! E poi a luglio chi compra? chi caccia i soldi?
    Affannatevi e disquisite sulla tattica ma il problema è che non siamo attrezzati da MILAN. Quel MILAN...ora è il milan. Tutta un'altra cosa...e intanto l'Inter fa sul serio e ci rimonterà e questa estate appronterà una grande squadra.....bello (?) osservare i vicini tornare a vincere (?)

    RispondiElimina
  20. Considerazioni Sparse.
    1) Montella ha nettamente migliorato il Milan di Miha,tenendo la "garra" impostata dal serbo e aggiungendoci tecnica e piedi Buoni.
    2) Locatelli non so se diventerà un campione o meno, ma in questo momento è assolutamente imprescindibile, non si nasconde mai, chiede palla e smista... ancora non ha quel tocco "magico" ma ha tutto per diventare forte forte.. mi pare un giocatore con una personalità molto forte.
    3) Calabria invece mi sembra una mezza sega... monetizzare
    4) Pasalic o Paralisic fate voi.. è troppo legnoso , lento, scolastico.. assolutamente da non riscattare, sopratutto alle cifre che dicono.
    5) Secondo me Bertolacci sta giocando molto ma molto meglio rispetto alla scorsa stagione, non vale (ovviamente) 20 mln ma non è quel bidone che si dice.
    6) Paletta sta facendo qualcosa di mostruoso, la chiusura al 92° quando calabria era fuori per infortunio con niang che nn copre e pascola è qualcosa di enorme... per me il palettone oggi come rendimento è tra i primi 3/4 della serie a (ovviamente parlo per questa metà stagione)
    7) Abate sta facendo un campionato eccelso.. aiutato ovviamente dai movimenti e dalla classe di Suso.. Suso che se continua cosi puo' diventare un giocatore di livello internazionale, ha un controllo di palla abominevole e un piedino mica male.. fa al 85° mi sembra un cambio gioco bestiale!
    7) Presupponiamo che i Cinesi esistano.. trovo VERGOGNOSO che non si investa manco mezzo euro per potenziare una squadra che con 2/3 innesti forti forti potrebbe tranquillamente giocarsela con napoli roma e purtroppo (sta pericolosamente risalendo) la Sfinter.
    8) Fassone se esisti...spiegami a cosa serve deulefeu.. quando "logica" vorrebbe di prendere un forte interno di centrocampo, spostare JACK fisso nei tre davanti e panchinare Niang...cosi avresti una squadra più equilibrata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quoto tutto, ma ho riserve su bertolacci ancora troppo anonimo...

      Elimina
    2. Delufeu serve per far rifiatare Jack e Suso. Cmq se volessi fare un salto netto di qualità ci vorrebbe sì un interno di centrocampo con i controcazzi (ma uno veramente forte tipo Modric) ma anche e soprattutto un centravanti forte e dominante. A centravanti invertiti ieri vincevamo 3-0.

      Elimina
    3. Delefeu non è una priorità e non aggiunge nulla alla rosa.. serve come dici tu solo per far rifiatare eventalmente jack o suso.
      La priorità sarebbe un interno.. e non parlo di Modric per alzare il livello qualitativo basterebbe un Paredes un Badej un Vecino, Moutinho..gente che costa relativamente poco e ti farebbe alzare il livello medio.
      Anche perchè ieri abbiamo avuto la riprova che senza Kuko la squadra va in difficoltà.. si fa un pressing anomalo e sopratutto (pare paradossale ma per me è cosi) lo slovacco è l'unico vero giocatore capace di portar su la squadra aiutando la fase offensiva.
      Il Milan, questo Milan.. è un bel progetto e come diciamo un po tutti basterebbe un minimo di raziocinio senza spendere cifre iperboliche per renderlo piu' competitivo.

      Elimina
  21. CM72 io rispetto il tuo pensiero e le tue posizioni su Montella , ma permettimi di dire che non le condivido. Si, a volte ha omesso o fatto cambi riscuotendo il mio disappunto, ma io, nel complesso, lo pongo su un piedistallo e questo perché.....con una squadra non all'altezza( tranne pochi elementi), sta facendo miracoli. Il tuo discorso sui primi tempi regalati od altre osservazioni piu' che condivisibili, glieli riserverei se avesse avuto una rosa all'altezza, ma non è decisamente il suo caso. Prendi Allegri( che a me non è mai piaciuto), non ha una squadra eccezionale, ma addirittura due.....eppure fa cagare. LUI DOVREBBE ESSERE MARTORIATO O CRITICATO.....non Montella. Ti saluto con grande simpatia e stima, sempre forza Milan

    RispondiElimina
  22. Con i problemi che abbiamo a centrocampo, i due vecchi rimbambiti se ne escono con delofuo O come cazzo si chiama.
    TOGLIETEVI DAI COGLIONI.

    RispondiElimina
  23. Purtroppo vogliono salvare MORTOLIVO...ecco perché nn prendono il centrocampista....anche con la gamba rotta riesce a ROMPERE I COGLIONI

    RispondiElimina
  24. Stima reciproca MAX !
    Purtroppo però non concordo con tutti coloro che deresponsabilizzano l'allenatore da evidenti lacune tattiche, ripeto TATTICHE ! e aggiungo caratteriali, ovviamente su quella tecniche non ha nessuna colpa ! ma ricordo all'imbalsamatore che Montella ha a disposizione alcuni giocatori che Miha lo scorso anno non aveva......ti faccio un esempio significativo : METTI ZAPATA TITOLARE AL POSTO DI PALETTA.....
    Questi sono i limiti che attribuisco al mister:
    1) Assetto tattico e modulo monotematici ! se sei un buon mister devi essere in grado di apportare dei cambi, anche in base all'avversario che incontri
    2)Ci limitiamo a sostenere che regaliamo PUNTUALMENTE, e ripeto (PUNTUALMENTE) 30 minuti o un intero tempo agli avversari...MA DI CHE CAZZO STIAMO PARLANDO !!! ma questa non è una cosa da poco, E' UNA GRANDISSIMA LACUNA, assolutamente da risolvere !certo non dai calciatori !
    3)Non puoi avere il TERRORE do schierare DUE punte, MA VAFFANCULO E METTI DENTRO LAPADULA !!!
    4)Contrariamente ad altri allenatori, Montela è stato messo nelle condizioni di lavorare tranquillo e senza pressioni particolari ! anche e stranamente da parte della stampa
    Vi ricordo le parole del gobbo nei confronti di Inzaghi ed altri: adesso che la squadra è competitiva ( ma quando mai..) devi lottare x lo scudetto......tutto questo a Montella non è stato detto !

    Se non verrà mossa alcuna critica nei confronti di colui che allena un gruppo che sta perdendo posizioni preziose in classifica, ci ritroveremo ad aprile a lottare (forse) x un misero quinto posto, ed un allenatore che verrà ringraziato x averci dato la possibilità di lottare x l'E.L., senza che nessuno, società, stampa sportiva e tifosi, gli abbiano mai mosso il becco di una critica, responsabilizzandolo di trovare soluzioni a problemi che lui dovrebbe risolvere, che sono quelli da me citati.
    CM72

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paletta c'era lo scorso anno.... Miha lo ha fatto mandar via preferendo Alex, Zapata e Mexes.. parliamo poi di Suso che non ha mai visto il campo?
      ...assetto tattico monotematico? io vedo che durante la partita si difende anche a 5 (con uno dei due esterni che ripiega e un terzino che si accentra) e in fase offensiva si passa a tre ( abate alto, desci che scala al centro)
      .... regali un tempo? ieri il Milan ha avuto un "blocco" di 10 minuti e stop..per il resto (vedi possesso palla..65 a 35) il milan ha condotto la partita.. e forse ci dimentichiamo sempre che
      a) il milan è una squadra giovane
      b) il milan tranne la partita di Genova è sempre e dico sempre stato dentro la partita
      montella puo' aver lavorato tranquillo quanto vuoi.. ma di fatto non gli è stato fatto mercato..tra i soldi per lapadula (preso prima del suo arrivo) e la stecca gallianesca con la pippa sosa..(per miha..furono spesi bei soldini.. romagnoli, bacca, luiz adriano bertolacci) e cmq lavora in tranquillità perchè non fa proclami e sceneggiate come il serbo (il quale cmq ha fatto un grande lavoro.. giusto dirlo)
      lotteremo per un 5° posto?..scusami amico mio.. ma per cosa vorresti lottare?
      la sfinter ha speso tra gagliardini gabigol candreva kondogbia, jovetic etc etc etc negli ultimi 16 mesi quanto noi nn spendiamo da secoli.. la roma ha una rosa superiore, la juve ha una rosa superiore.. noi siamo qualitativamente a livello di lazio viola e quindi il 5° posto "senza investimenti" è il massimo che possiamo fare

      Elimina
    2. Suso era al Genoa, ma naturalmente mi risponderai come x Paletta che era il cattivo Miha non lo voleva..
      Potrei elencarti tutti i blocchi che abbiamo avuto dall'inizio del campionato e non certo di 10 minuti....
      Molte,troppo a mio avviso, partite interamente giocate in modo offensivamente sterile, dove molto spesso gigio ha fatto i miracoli non facendoci passare in svantaggio contro squadre nettamente meno tecniche di noi, e poi risolte negli ultimi minuti da giocate dei singoli !
      Giocato a tre? spostando avanti ADDIRITTURA.....ABATE !!!! che puntualmente non riesce a mettere un cross decente? esistono calciatori che risulterebbero molto più adeguati x certe situazioni offensive.....SI CHIAMANO PUNTE...
      Che la responsabilità dei pietosi risultati ottenuti in questi ultimi anni sia dell'attuale propietà non ci piove, quello che mi manda in bestia è il voler difendere sempre e comunque tutti i mister di turno....anche loro come i calciatori sbagliano, è assurdo non dichiararlo, è assurdo nascondere ad ogni costo eventuali loro responsabilità solo perché qualcuno ne ha di maggiori....
      CM72

      PS Ovviamente la scelta di far giocare Montolivo sempre e comunque era di Miha ????? ma dai, lascia perdere Imbalsamatore......

      Elimina
    3. Secondo me avete ragione un po tutti e due...
      Io cmq sarei curioso di vedere bacca e lapadula giocare insieme .....
      E la critica la faccio a Montella, quando lecca il culo in modo viscido al panzone, per gli acquisti "non sense" di sosa e compagnia bella, li si' che Vincenzella è da criticare !

      Ma le vere critiche vanno fatte ad una società uscente e ad una società entrante che del bene della squadra se ne fotte (stesso modus operandi)
      Entrambe (sempre ammesso che siano 2) non scuciono un euro per rinforzarci !
      Loro sono da criticare !

      Elimina
    4. hai frainteso il mio post.
      non era un attacco al serbo (il quale lo ribadisco ha fatto un lavoro eccelso).
      So benissimo che Montella ha commesso degli errori (li commettono TUTTI.. anche carletto..arrighe e don fabio facevano delle cappelle)..sto solo dicendo che a oggi mi pare che montella sia il vero segreto del Milan (e piccola precisazione su Montolivo.. è Montella che in una partita..mi pare col Sassuolo.. lo sostituisce e fa entrare locatelli e non sosa o poli)e che vincenzella stia facendo un lavoro eccelso, sicuramente migliore dei suoi predecessori, e che mi piacerebbe vederlo con una rosa più forte.

      Elimina
    5. Miha a Montolivo lo aveva "ridicolizzato" giù dalle prime amichevoli....
      Io non sto dicendo che Montella sia l'ultimo degli allenatori, neanche che stia facendo un PESSIMO lavoro !
      Poiché ho notato che c'è la tendenza a far passare in cavalleria ogni errore di Montella, il mio messaggio ( x il bene del Milan) è che ognuno, tutti, società, calciatori, curva, e ovviamente anche il mister, non deve essere esente da critiche costruttive !!! visto e considerato che del tecnico napoletano di critiche costruttive da parte della società e dei media "stranamente" non ce ne sono, anche quando ( qualche volta) le meriterebbe !!! Reputo tutto ciò molto pericoloso per il proseguo del campionato, perchè se attraversi un momento di crisi, o di appannamento, una critica costruttiva consentirebbe al mister di trovare soluzione agli errori che di tanto in tanto fa, e di conseguenza migliorare prestazioni e posizione in classifica !a mio avviso c'è sempre da migliorare....
      CM72

      Elimina
  25. Quoto l'imbalsamatore di Oporto, sulla necessità di un interno di cc. (Se possibile anche delafou per far rifiatare suso/jack).


    Non sono d'accordo con chi critica Montella. Qualche errore lo ha commesso, ma chi non ne commette? Si può discutere sull'impiego di kuko, ieri (per me doveva giocare dall'inizio). E l'errore più grave lo ha commesso a Genova con quel turn over, a dir poco insensato, ma dopo aver battuto , la juve la domenica precedente, forse, anche lui si era montato la testa.Per il resto ha lavorato molto bene sulla squadra , soprattutto sulla testa dei giocatori. Ha creduto in Suso (era già dato per l'ennesimo prestito). Sta gestendo bene Niang (giustamente in panca). Ha capito subito che Paletta era l'unico centrale in grado di giocare a fianco di Romagna, e lo sta ripagando alla grande. Ultimamente si vede anche un discreto gioco, ci manca continuità , anche nella stessa partita, ma è da considerare anche la giovane età media della squadra e la scarsa esperienza a certi livelli della maggior parte di loro.

    Su Niang .. beh...è ormai palese che non sarà facile recuperarlo, ieri sera è stata indisponete(mi sembrava di vedere Balotelli).Se c'è la possibilità di cederlo , con congruo cash, via subito e assalto ad una mezzala di valore , con delafou in prestito ....siamo a posto così

    Ora il Napoli e senza Romagna e Loca sarà molto dura. ..

    RispondiElimina
  26. Concordo con le analisi di chi sa fornire giudizie equilibrati senza volgarità e senza drammi inutili per una partita pareggiata in casa di una delle migliori squadre italiane.
    Avete ragione, Niang è pessimo e merita di stare in panchina dove effettivamente sta (la finale di Doha l'ha vista tutta da lì, non dimentichiamolo).
    Molto peggio di lui sono però le persone inqualificabili che sfruttano l'anonimato di un blog per farsi grandi e spalleggiarsi tra loro con espressioni razziste... mi fate pena!
    Un abbraccio a CM, Leo e Imbalsamatore, sempre lucidi...
    Ora torno alle mie pratiche...
    Con stima per quasi tutti,
    Sandra Sampieri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Sandra, cosa fai di lavoro ? che bello una donna scrive su Critica l'ultima era stata Marianella.

      La Bandana

      Elimina
    2. Signorina,
      un consiglio, usi l'intuito per definire una persona razzista, e non il politically correct
      che tanto dilaga.
      Hicks

      Elimina
    3. Cari amici, non giudico persone ma solo espressioni usate da Nicknames.
      Le espressioni usate da OP49 sono sistematicamente RAZZISTE e per questo chi si cela dietro quel nick mi fa pena e tristezza, tutto qui.
      Faccio l'impiegata in Romagna, cari amici rossoneri...
      Sandra Sampieri

      Elimina
    4. OP49 E' LA PIU' GRANDE MERDACCIA MAI ESISTITA , UN FIGLIO DI GRANDISSIMA TROIA.

      Elimina
    5. Signorina,
      le ripeto, vada oltre il linguaggio
      razzista è chi dice che dovrebbero esserci sindaci neri o quote rosa
      poiche' tenta di imporre un gender o una razza al di sopra
      quindi rifletta bene prima di cadere nel politically correct
      Hicks

      Elimina
    6. Signora se op è razzista, lo sono anche io allora.... e pure fascista.
      Odio queste luride polemiche di voi finti "buonisti" e "ipocriti".
      Perchè ci dovremmo vergognare ????
      Perché mi dovrei vergognare di definire mongolo "mongolivo" quando in campo si comporta così???
      Perché dovrei essere triste se si è rotto (che non lo sono)?
      Perché non posso definire negro un "negro" che è nero?
      Se si offendono sti "celebrolesi" sono loro che offendono la razza Nera non noi!
      È colpa mia se sei nero ? Se ti piace il cazzo?
      Se sei pelato ?

      Cosa dovrebbero dire gli arbitri allora????

      Con i soldi che prende sta gente per grattarselo (non sempre) in campo, altro che che razzista .... con il lanciafiamme ci darei !!!

      Elimina
    7. Caro Hicks, penso che lei sia molto più ferrato nella materia calcistica rispetto alle analisi politiche o sociali.
      D'accordo sulle quote rosa, che reputo un'autentica bestialità, e sono contraria a ogni forma di imposizione di politiche buoniste di pura e semplice facciata. Diverso è proteggere e rispettare coloro che sono da sempre offesi da una parte di società che fa di fobia, esclusione e discriminazione la propria ragione di vita.
      E' quella l'ipocrisia da combattere, amico rossonero.
      Le espressioni razziste sono becere e fanno pena, ripeto che non giudico le persone ma le parole sono importanti.
      Se voi le tollerate perché vengono da un "fratello rossonero" o altre amenità, peggio per voi.
      Saluti dai colli riminesi,
      Sandra Sampieri

      Elimina
    8. signorina, sono uomo di mondo
      e ho gitao il globo in lungo e largo..ho amici e amiche di tutti colori, eta', gusti sessuali e quant'altro
      non esistono verita' imuutabili
      se è vero che nei secoli passati ci sono state descriminazioni "razziali e sessiste" non mi sembra essere oggi questo il caso, anzi , mi pare che vi sia una vergogna sociale negli stati di europa figlia di una politica globale
      rispetto ai bianchi e ai cattolici per esempio.
      Oggi siamo nell' epoca invereconda degli insegnamenti del terzo o quarto gender, della vergogna di fare il presepio e quant'altro.
      lei non sara' mica una di quelle "democratiche" political correct che ama la democrazia, ma se vince la Brexit o il no alle riforme, si lamenta che il popolo è bue?
      non sara' per caso una signorina political correct, che si indigna per l'elezione del "populista" trump, e si è invece fatta ammaliare da Obama? ha ragione non dovrebbe essere appellato Orangutan, ma semplicemente assassino mascherato da liberal!!Io non tollero OP49 in quanto rossonero, ma lo apprezzo perche' pur essendo altamente preparato e colto usa deliberatamente un linguaggio volgare( del volgo) per ironizzare su qualita' latenti di una razza.
      se anche i politici, o gli insegnanti cominciassero a parlare come nei bar, stia serena che le cose andrebbero meglio
      Hicks
      Hicks

      Elimina
    9. Stia sereno lei che non corrispondo al ritratto che ha tentato di cucirmi addosso.
      Lei parla da uomo di mondo, ma se non vede le discriminazioni razziali e sessiste nella società di oggi, beh allora invidio il mondo in cui vive lei.
      Mi rammarica e mi fa sorridere che persino Lei sia caduto nel tranello delle teorie del gender e nella storiella dell'imposizione ai bambini di modelli diversi rispetto a quelli canonici... è incredibile quanto un luogo comune totalmente falso possa sedimentare nella società!
      Fermo restando che chi vieta o si vergogna del presepe a scuola - cosa che non c'entra nulla - è semplicemente un idiota... senza se e senza ma!
      Sulle qualità di OP49 non intervengo, perché non ho avuto il piacere di conoscerlo personalmente, sono certa che sarà la persona più intelligente e piacevole di questo mondo, per carità.
      Ora devo tornare alle mie pratiche altrimenti la mia capufficio molto severa mi sgrida.
      Baci dalla Romagna dove inzia a cadere la neve,
      Sandra Sampieri

      Elimina
    10. Sandra,
      detto da lei, a me " si vede che lei capisce di calcio ma non di politica"
      fa pendant con quella che le han detto" si occupi di cucina in quanto donnna"
      Io non vivo situazioni razziste perche' in quanto sono un asociale di natura, ma questi son prblemi miei.
      In compenso ho preso la metro questa settimana in quanto avevo l'auto a riparare e non ho visto un cazzo di italianoin metro.Queste non sono ciance giornalistiche, ma è in atto un genocidio globale, sul ceto medio europeo/italico da un punto di vista socio-economiche.questo si il razzismo che vedo
      Hicks

      Elimina
    11. Hicks qui mi trovi perfettamente d'accordo!

      Elimina
    12. Lademagoga di merda proprio mancava, torna al tuo lavoro pagato dai contribuenti e non scrivere sui gloggs che intanto le pratiche si ammucchiano o finiscono nel cestino.
      Padre tutto per tutti

      Elimina
  27. CERA C'ERA OP MERDA 49

    ALTRESÌ DETTO:

    ANALFABETA
    ASINO
    BASTARDO
    BEOTA
    BURINO
    CAPRA
    CAZZONE
    COGLIONE
    CRAPULA
    DEMENTE
    EUNUCO
    FIGLIO DI PUTTANA
    FIGLIO DI TROIA
    FIGLIO DI VACCA
    GABIBBO
    IDIOTA
    IGNORANTE
    LURIDO
    MENTECATTO
    MERDA
    MUMMIA
    NECROFILO
    ORONZO
    PANZONE
    PIDOCCHIO
    RINCO
    STUPIDO
    SVACCANI
    TROIONE
    VERECONDO
    ZOZZONE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che ti ha fatto?
      Ti avrà bruciato la maglia dell'inter? O
      O della juve?

      Elimina
    2. Poca cosa...
      Più facile che se il coglione gli capitasse a tiro Op brucerebbe il suddetto senza difficoltà.
      Tornasse ai fumetti questo deficente...
      Pagherei di tasca mia non tanto che avesse a che fare con Op, mi basterebbe vederlo cagare sangue con uno come TrT..
      Non conosco MP ...ma è meglio non infastidirli.
      Saluti a Hicks che ha capito molto di certe persone quanto s'intende di calcio...
      Un consiglio a Sandrina, torni alla sue pratiche e pure in cucina.
      Via del Toro Ts

      Elimina
  28. due considerazioni:
    riguardo la storia di Niang devo ricordare che ci siamo trombati Balotelli per molto meno...
    Per Romagnoli invece ieri non stava bene fisicamente al più possiamo domandarci quali alternative aveva Montella, non mettialo subito in croce
    gigino

    RispondiElimina
  29. Son co sapevole che con noi tagliavento è una garanzia di disastro. Il gol di bertolacci senza glt non l'avrebbe mai fischiato
    Crz

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli arbitri , purtroppo, fanno parte del gioco. Non cadiamo nell'interismo più bieco(mai visto una società lamentarsi come i"cugini" ). In altre occasioni gli arbitri non ci hanno certo danneggiato ( Sassuolo, gol annullato a pjanic ecc. ). Ammiro Montella anche per questo, non polemizza mai sull'arbitraggio.

      PS: Ringrazio la signora/signorina Sandra ..per il "sempre lucido" e contraccambio

      Elimina
    2. Vala che i gobbi sono peggio Leo .... te l assicuro

      Elimina
  30. Per una volta aveva ragione Suma: "Bacca? Tientelo!!!"
    Quello del centravanti è un ruolo chiave, come portiere, regista, centrale di difesa.
    Un Bacca prima punta, uno come lui che dovrebbe guidare l'attacco...ma sarà colpa sua se non si va in champions, non certo di Gigio o Romagna o di Locatelli.
    Ha tenuto palla e smistato ieri? Ma dove? Ma quando? Ma in tutta la partita UN CAVOLO DI TIRO IN PORTA? Non ne ricordo nemmeno uno in una partita apertissima con continui capovolgimenti di fronte. Belotti al suo confronto è Van Basten.
    Montella non può non sbagliare niente ma se certa gente non gioca (Honda, Poli, Sosa, Vangioni) è solo merito suo.
    Ha fatto le sue scelte.
    Soffriamo l'inizio partita? Perché abbiamo meno esplosivita' nelle gambe, minor brillantezza degli avversari. Forse anche sistema di preparazione che cura più il mantenimento che l'esplosivita'.
    Avevo detto pareggio e così è stato.
    La vedo meglio col Napoli anche senza Romagna e Loca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale, sai che bacca non fa impazzire neanche me, ieri però l'ho visto un po' più partecipe alla manovra. Quel colpo di tacco a liberare Bertolacci solo davanti al portiere, nel primo tempo, è stato molto bello. Poi anche Lapadula (che reputo più "partecipe" di Bacca, non è che fa tutti si tiri in porta eh!). Poi è chiaro che con un CENTRAVANTI con la C maiuscola qualche punto in più l'avremmo fatto sicuramente

      Elimina
    2. Bacca è da mo che partecipa al gioco di squadra, inutile negarlo ... può piacere e non piacere ....
      Belotti non c'entra nulla perché tutti lo vorremmo al suo posto ...

      Bisogna solo essere obbiettivi, se fa cagare va detto ma ieri .... come col Cagliari proprio no !

      Elimina
  31. scusami vale.. ma le statistiche mi dicono che bacca carlos ha segnato 24 gol su 56 apparizioni nel Milan.
    le caratteristiche del Giocatore sono queste.. va servito, possiamo discutere o meno della sua utilità nel gioco del Milan ma credo non si possa negare che se messo nelle condizioni di segnare lui lo fa.
    A oggi vendere Bacca e tenere il solo Lapadula sarebbe una schiocchezza.
    Lapadula è uno che ha grinta , morde il campo e va benissimo.. ma è un giocatore che non puo' (a mio modesto avviso) essere titolare di una squadra che punta ai primi posti.
    Prova a mettere Bacca nella Roma.. e vedi che media gol ti tira fuori.

    RispondiElimina
  32. vale, un conto è il tuo giudizio sul Bacca che non ti piace
    Un conto è la partita di ieri
    Io per lavoro l ho riguardata 2 volte, ma non era necessario
    Ho semplicemente detto che ieri era in palla rispetto al solito e nel primo tempo si è visto
    Se non l'hai visto era per dei preconcetti
    Romagnoli non l ho criticato in assoluto, ma ieri ha fatto una partita scandalosa, e sia lui che bonaventura, una pettinata ogni tanto ce l'han bisogno per i loro atteggiamenti da fenomeni.Il primo per come si permette sempre di dribblare, il secondo perche' si crede sto cazzo, un 95 che gira in ferrari e si permette di andare dall'arbitro con atteggiamento da fenomeno.Umilta' gli ci vuole
    Hicks

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perchè tu se guadagnassi 5 mln all'anno andresti col Pandino?

      Elimina
    2. Imbalsamatore,
      non sto facendo battute spicce.Ovvio che uno è libero di comprarsi la macchina che crede.
      Ho sintetizzato, il carattere di un ragazzo che conosco bene e che come x Bacca ho voluto e ho dato il mio contributo affinche' venisse
      Il ragazzo ha il limite caratteriale romanesco del cazzo( l'ho scritto per lei Sandra, e sappia sono un bastardo mezzo romano!!!)si allarga..si allarga con la stampa, con gli addetti a milanello, è palesemente un " cazzo che figo che sono"..il ragazzo dovrebbe fumare qualche rossa in meno e fare qualche ora di palestra in piu'...visto che se vuole essere un top, e ne ha tutte le qualita' per esserlo, oggi perde molti dei duelli fisici...la mia battuta sull'auto era per dire che ha bisogno di sentire il polso duro...ogni tanto...xhe' si allarga...andare a dire a muso duro, sapendo che sei reo, all'arbitro" ma che cazzo stai a fa??" a 20 anni..io ti do 20 giornate
      Capi?
      Hicks

      Elimina
    3. scusa hick! MI SON DIMENTICATO lo smile!
      ho capito cosa intendevi dire e volevo fare una battuta per sdrammatizzare.
      sul discorso generale concordo.. (ps io so tutto romano invece ahahha) sul discorso specifico (ieri) no.
      il ragazzo , vero, andava espulso.. ma
      a) tagliavento lo sappiamo è uno che tende a farsi odiare
      b) tagliavento è lo stesso che lo ha espulso lo scorso anno (ingiustamente) a genova
      c) tagliavento non espelle obi per un entrata killer (i due gialli di romagnoli son falli tattici)
      d) ci son calciatori.. penso a bonucci e liechsteiner che si lamentano sempre eppure.....

      Elimina
    4. Imbalsamatore,
      un conto è Tagliavento e possiamo aprire una pagina su di lui, un conto e Romagnoli
      Deve lavora di piu' e allargarsi di meno
      Hicks

      Elimina
    5. hicks.. ha anche 22 anni.. tu hai perfettamente ragione, ma quando lo senti parlare..anche gattuso diceva che a 22anni era un perfetto coglione e che i senatori lo bacchettavano di continuo.
      il problema probabilmente è questo.. che nel Milan attuale i giocatori leader sono montolivo e abate che sono mosci di loro

      Elimina
    6. Certo,
      non gli butto la croce x tutta l'esistenza.Parlo di ieri, e di quello che ha dentro che andrebbe limato
      Ovviamente. c'è una societa' assente, e leader non ne abbiamo.
      Stai sereno che con Maldini in campo, lui, in automatico, non si sarebbe comportato cosi
      Hicks

      Elimina
  33. Ciao OP49, solo per ricordarti che sei italiano, ovunque nel mondo considerato feccia mafiosa fancazzista serva nei secoli. C'è sempre uno piu' a nord di te. Sappilo.

    RispondiElimina
  34. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/15977433_10209710952543201_5423574139178807261_n.jpg?oh=40cc799b8f26c5611431a094189959bb&oe=5906E65C

    RispondiElimina
  35. Romanesco? Ma non era marchigiano Jack ?

    RispondiElimina
  36. Non capisco perché si fa una polemica sulla parola orangutangu ma su tutte le offese rivolte a certe persone qui dentro che si perpetuano all'infinito nn viene detto nulla....nn sarà mica sempre la stessa persona....

    Vale 81

    RispondiElimina
  37. Hicks ti chiedo! ai cinesi conviene andare in Europa o evitare il fair play finanziario? Perché da quello che ho capito una esclude l'altra! Io preferisco evitare l'Europa per rifondare e spendere quanto voglio perciò lascio la squadra così come è ...

    Vale 81

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi addentro a pratiche border line per aggirare una legge tra l'altro ridicola non nei contenuti
      ma nell'attualita'.Se poi penso che Platini fingeva di far la guerra ai qatarioti del Psg e suo figlio è il loro consulente legale per la questione, ditemi voi
      Personalmente non concordo sul fatto che la Europa league sia una coppetta,( e qui torno a bacca e al siviglia)....è una signora competizione, che paga poco rispetto alla sorella maggiore, ma se si guardano le ultime edizioni, e le 8/16 squadre che arrivano in fondo è tanta roba.
      Per fare crescere questi giovani( sperando che vi siano 2 o 3 innesti top..mi tocco)cosa ci sarebbe di meglio che fare la europa league??
      Solo in un paese che non ha cultura sportiva la si puo' snobbare.
      Mi riallaccio a Bacca e al Siviglia...che cosa vuol dire Vale, se arriviamo in E L. la colpa è di...e non di....
      1 io mi lecco i baffi se vado in E.L.....chi pensa che sia un misero risultato, non vive nel presente, ma solo di ricordi, oppure ha preso un abbaglio considerando la nostra rosa.Che poi si possa sognare piu' in alto va bene, ma essere realisti è auspicabile.Il milan è sopra di 10 punti( se vince il recupero) a Fiorentina e Torino ...se riusciamoa tenere il passo di Inter, roma e Napoli che hanno rose superiori alla nostra è tanta roba
      Il siviglia, negli utlimi 7 anni ha fatto cose molto, ma molto piu' importanti di noi....avendo una rosa superiore in questi anni, un gioco superiore, e un ambiente e una societa' superiori...se parliamo di storia, blasone , palmares li sotterriamo ovviamente, come con chiunque, mal'attualita' è ben altra roba.
      rendersene conto fa vivere meglio
      Hicks

      Elimina
    2. Sulla EL non posso non quotarti: è una competizione dura ed impegnativa dal punto di vista fisico-atletico in primis, coi turni preliminari in estate ed i gironi. Piuttosto, lo scandalo è che sia molto meno remunerativa rispetto alla CL: ci giocano squadre che si piazzano ai vertici dei maggiori campionati ed in più le ripescate dalla CL.
      Con tutto il rispetto, sarà più o ugualmente impegnativo affrontare una piazzata della Liga o della Bundes che la vincitrice del campionato croato o turco...
      Sconx

      Elimina
  38. Se teniamo conto delle condizioni di Niang, e della partenza di L. adriano, in questo momento non possiamo assolutamente privarci di Bacca, quindi sono totalmente d'accordo con L'imbalsamatore. A giugno, se adeguatamente sostituito, si! ma le incognite societarie sono tante, se ne riparlerà nel momento opportuno.

    Non sono d'accordo con chiunque sostenga che i minuti o tempi regalati agli avversari siano causati da condizioni fisiche particolari, esplosività o metodi di allenamento......questa è una tesi semplicemente assurda !!
    Contro la Juve in supercoppa, pare che condizione atletica ed esplosività nelle gambe, siano state trovate dopo circa 25 minuti ! ieri dopo 45, contro il Crotone non le abbiamo trovate x tutti i 90 ! Il problema è l'approccio alla gara, ed è lo stesso Montella a dichiararlo propio oggi .......puntualmente iniziamo a giocare dopo essere passati in svantaggio, quindi il problema è di ben altro tipo, ed è lo stesso mister a doverne cercare rimedio !! Le partite durano novanta minuti, questa è una lacuna gravissima che, se non risolta, potrebbe irrimediabilmente compromettere..."TUTTO".
    Confermo le critiche al sig. montella, critiche che muoverò ogni volta che riterrò opportuno fare, questo vale x lui come x qualsiasi altro calciatore.
    Detto questo, continuerò a sostenere con tutto me stesso, mister e squadra, augurandogli di arrivare più in alto possibile.
    L'atteggiamento di Niang di ieri sera, ci da conferma che ha chiuso definitivamente con l'ambiente, auguro di cuore al ragazzo un sincero in bocca al lupo, e di diventare protagonista, se mai ci riuscirà, in qualsiasi squadra andrà a giocare.

    PS Critica è un blog particolare, potrei definirlo poco affidabile dal punto di vista dell'utenza....quindi sono sicuro che Sandra mi scuserà se, x forza di cose nutro dei dubbi sui nuovi utenti, soprattutto se non registrati ! in ogni caso se la stima e l'abbraccio sono reali e sinceri, la ringrazio e ricambio il tutto !!!!

    RispondiElimina
  39. abbiamo bisogno di una punta forte fisicamente che si muova negli spazi ... cazzo ad avere noi belotti saremmo da scudetto

    RispondiElimina
  40. Non capisco perché i giornali siano sempre super-critici nei confronti di Locatelli. Premesso che ieri non è stata la sua miglior partita, in pagella non gli danno mai più di 5,5. Il problema è il termine di paragone. Ormai va di moda dire "il nuovo Pirlo". Se ci aspettiamo quel tipo di giocate da Locatelli siamo fuori strada. Lui è certamente più simile a un Marchisio. E i giudizi su Marchisio non dipendono da quanti lanci illuminanti fa a partita, ma nella sua capacità di stare nel gioco e di essere sempre presente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma ve lo ricordate pirlo alla sua età dove giocava e cosa faceva? è anche un ruolo dove ci vuole eperienza ... giustamenjte gli hano detto gioca tranquillo stai e non buttare via la palla. poi lanci illuminanti a chi? che non abbiamo nesusno che si muova senza palla? Bonaventura e suso corrono la con palla ... abata sa solo correre dritto e non sa crossare ... bacca aspetta il rimpallonzo ... suvvia

      Elimina
  41. http://www.milannews.it/news/costacurta-partita-non-positiva-di-romagnoli-insicuro-sin-dall-inizio-la-protesta-sull-espulsione-non-mi-e-piaciuta-241871
    appunto
    Hicks

    RispondiElimina
  42. Condivido le considerazioni di Hicks e CM72... Chi snobba l'Europa League e un signor attaccante come Bacca non capisce nulla di calcio.
    Eccomi di nuovo in ufficio, per fortuna ho la stufetta che mi scalda le gambe...
    Sandra Sampieri

    RispondiElimina
  43. Lei mi sa tanto di ypsilon
    Hicks

    RispondiElimina
  44. Sandra ! Sandraaaaa, Sandrinaaa, chi si nasconde dietro questo Nick? monellaccio, simpatico ma monellaccio....:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mauri, che fai...il Raimondo? :-D
      Comunque sulle Montellate son d'accordo con te: aspettare lo scampolo finale per mettere Kucka mi ha fatto incazzare come un bufalo.
      Incistarsi su questo 433, pur se a geometrie variabili, altra cosa da ideologo..anche se non proprio nella partita di ieri.
      Vero, non ho visto la partita e seguivo la radiocronaca, ma non ho mai sentito menzionare di movimenti illuminanti di Pasalic o Bertolacci
      L'unica cosa unanime, la stroncatura di Romagnoli: proprio non ci stava con la testa, e lo show finale potrebbe costare caro.
      Costacurta, mai avaro di veleno, è stato pure morbido...

      Elimina
  45. Hicks la mia era una considerazione rivolta al fatto chi siamo fermi nel mercato evidentemente perché ai cinesi sta bene così io x andarci ci metterei la firma.... x la signora Sandra nn è che la stufetta le sta scaldando anche la terza gamba?

    Vale 81

    RispondiElimina
  46. Fffffffff fffffffffff fffffffffff fffffffffff volevano spiccare il volo e effettivamente l'anno spiccato ha furia di prendere calcinculo dagli addetti bagagli dell'aeroporto. il sicilianuzzo da puntaraisi è planato in tunisia cosi è andato a trovare l'amico craxi ah ah ah ah ah
    il controllore di volo

    RispondiElimina
  47. Chi critica Bacca non capisce niente di calcio?
    Benvenuta signora presuntuosetta...
    Bacca non ho detto che deve essere ceduto adesso (perché non sarebbe sostituito al meglio), ho detto e confermo 2147 volte CHE È SCARSO...poco mi interessano le statistiche sui gol che vanno pesati...RIMANE UN GRAN SCARSONE...così l'ho detta per intero finalmente.
    In serie A ci saranno una quindicina di attaccanti più forti di lui.
    Questo è il mio pensiero che piaccia o meno alla signora a Ce La...ed a Hicks che può rivedere le partite anche 10 volte ma non mi convincerà di certo che quell'aborto di attaccante va bene per noi....Anche in QUESTO MILAN.

    RispondiElimina
  48. Certo che siamo veramente un paese di poveretti... sentire tale hicks che,solo per il fatto che ne capisce di calcio,crede di poter insegnare la vita e spiegarci come va il mondo rasenta veramente il ridicolo.
    caro hicks,ma parla di calcio che ti riesce meglio e questo non lo dico per partito preso o quant altro ma leggo quanto scrivi e denoto una boria fuori dal comune,una serie di banalità e luoghi comuni spacciati per grandi verità. Una retorica da due soldi.
    Se tale op49 scrive frasi razziste e qualcuno,giustamente,lo fa notare,mi sembra il minimo sindacale. Inutile arrampicarsi sugli specchi per difendere l indifendibile con argomentazioni patetiche tirando in ballo brexit,obama e trump... di cui tra l altro dimostri di non capirne una beneamata mazza.
    Ma ormai ti sei montato la testa,ah la vanità,e pontifichi a destra e a manca sulla politica,la sociologia e la geopolitica mondiale.
    roba da matti!
    In conclusione,ti prego,risparmiami la tortura intellettuale di leggere "il mondo secondo hicks"perché ti assicuro che ne faccio a meno molto volentieri

    Massimo G.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senti
      io credo di insegnare che?
      ho espresso una mia opnione... non insegno un cazzo a nessuno
      Se uno viene qua e comincia a dare del razzista ad un altro solo perche' da un nomignolo ad un decerebrato, non mi sto zitto te capi?
      Luoghi comuni un par di cazzi...qualche mese fa, un allenatore di serie c inglese è stato sospeso per sei mesi per aver detto nel suo spogliatoio " siete un branco di frocetti" siamo a questo schifo di political correct
      Quindi fa na roba, non leggermi e non mi rompere i maroni
      Hicks

      Elimina
  49. Ma poi non l'ho visto per dei preconcetti....potrei dire lo stesso per Bonaventura che per me è sempre tra i migliori ed uno dei pochi cge danno del tu al pallone.
    Ti piace Bacca? Buon per te, ma non mettere ancora in mezzo il tuo lavoro per porre la tua idea in una sfera superiore.
    Io "osservo" calcio da 45 anni e per quanto mi riguarda l'ho inquadrato abbastanza bene.
    Ieri ha perso come sempre molti palloni, non superava l'avversario, di testa sempre sovrastato, nemmeno un tiro in porta né nello specchio né fuori (che io ricordi). Suso tira molto più di lui ed il discorso del centrocampo varrebbe anche per lui e Jack.
    Ma quelli sanno farsi dare palla, la difendono, si liberano al tiro e TIRANO!!!
    8 gol con rigori....quindi?
    Borriello quanti ne ha fatti?
    Allora Borriello è più firte di Bacca...E LO È REALMENTE....sempre secondo me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NOn pongo l'idea di Bacca in una sfera superiore, analizzo la gara di ieri e non le sue caratteristiche
      Ieri jack non si è visto, eppure è forte.Bacca ieri, ha fatto un buon primo tempo e di cose ne interessanti ne ha fatte
      Se poi parliamo di valori assoluti, guarda, è normale e lo comprendo che sia un giocatore che divide: se fossimo all'oratorio, ti direi, prenditi borriello e io mi prendo bacca, che di punti al milan ne ha dati tanti e in questi anni dove il milan faceva ridere, lui ha fatto cose importanti in europa
      Hicks

      Elimina
    2. Tutto vero ma la realtà è:

      Ieri sera bonaventura, non pervenuto, e giustamente sostituito, puoi dire quello che vuoi ma è andata così.

      Bacca , sempre ieri sera non ha giocato male se poi per partito preso per te ha giocato male, amen...
      Come sempre vai contro i mulini a vento!

      Nessuno è contento di bacca ...
      E te lo ripeto per la milionesima volta ma se il sostituto deve essere gabbiadini zaza o addirittura Keita o deulofeu anche se con ruoli diversi, mi tengo bacca Tutta la vita ....
      Semplice... i "tuoi" cinesi se ci portano come han promesso soldi "VERI" allora possono far partire bacca ma SOLO e ripeto SOLO, per uno più forte che non sono i Nomi citati sopra.

      Perchè ad oggi che ti piaccia o pure no è il NOSTRO miglior attaccante.

      I numeri non mentono MAI.

      Inutile continuare una battaglia persa in partenza.

      Elimina
    3. E chi sarebbero i mulini a vento tu?
      È il nostro PEGGIOR attaccante che tu lo riconosca o meno poco importa.
      Chi decide le partite in avanti sono Jack e Suso non certo il "tuo" Bacca che ieri ha tirato un rigore ancora una volta PROCURATO da altri.
      Poiché chi da i voti alza di due punti chi firma il cartellino hanno dato più della sufficienza.
      8 reti in 19 partite con i rigori...ridicolo da prima punta, differenza che non ti entra in testa...evidentemente.
      Se parliamo di gol perfino la media di Lapadula è nettamente superiore alla sua.
      Pavoletti? Più completo di lui. Zaza? Al suo livello (almeno ha fisico).
      I "miei" cinesi lo posteggeranno e i complotti li dovrai trovare altrove.

      Elimina
    4. Sono meglio.i.4 gol.di.zaza alla.yuve ?
      Già in un anno, al secondo prestito.tanto è forte?
      Pavoletti ? Come bertolacci un anno discreto poi !??!!?!?
      Come fai a definirlo più completo ???
      Cosa hanno fatto questi mezzi giocatori, per meritarsi tanta stima ?
      E il "povero" bacca tanto astio ?
      Se i "tuoi" cinesi lo cederanno e lo cederanno, sarà meglio che portino qualche nome piu' altisonante di quelli da te citati se vorranno partire nel migliore dei modi.

      Elimina
  50. rigori, cartellini, niang invece di lapa(montella, che cazzo mi combini!). sì ma quando si parla di giocatori, di quelli che in questo milan contano e pesano, e di gioco giocato: bonaventura nel derby doveva darla a bacca, 9 su 10 erano 2 punti in più. suso doveva darla a pasali, 8 su 10, altri 2 punti.
    il calcio non è tennis o atletica, è un gioco di squadra e vince o perde la squadra. non è richiesto di fare l'impresa solitaria a testa bassa cocciuta tignosa e idiota e ogni schifosa volta. se c'era donadoni al posto di quei 2 erano 4 punti. non perchè donadoni avesse più classe a strafottere ma perchè aveva quel tantino in più di cervello.
    4 punti in un campionato dove può succedere di tutto. fanculo bonaventura, che almeno l'ha ammesso. fanculo a suso, che così non andrà mai da nessuna parte. e questo milan nemmeno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. della coppa fuffa? della serie B io non ne parlo(cit. Tosatti).
      aumenta la dose e la prox volta fatti una camminata, X. prova e vedrai. gli italiani vanno in macchina. è così che non capiscono quello che gli stanno facendo. parli di bologna com'è a un bolognese e lui ti guarda con 2 occhi così e pensa, questo è matto, questo vive sulla luna. a un torinese uguale, a un genovese idem. non parliamo delle piccole città, non parliamo dei paesi! i signorini vanno in macchina, loro, blindati e ciechi.
      nei paesi qua intorno, siamo in emilia, la gente spende più soldi per telecamere e vigilantes che tutto il resto. e non serve a niente. certi si danno il cambio la notte, a dormire in bottega, o in officina. e non serve a niente.
      la polizia ha di meglio da fare, i carabinieri hanno di meglio da fare, i vigili hanno di meglio da fare, i magistrati hanno di meglio da fare. il presidente della repubblica ha di meglio da fare. persino il Papa ha di meglio da fare. persino Adriano Galliani.

      Elimina
    2. E Bacca in supercoppa contro i gobbi doveva sbattetla dentro da 10 cm.
      Non fosse stato per un magistrale colpo di testa di Jack e per tanto altro di altri...Bacca il primo trofeo al Milan se lo sognava.

      Elimina
    3. ciao Vale, sarà anche come dici, poi la differenza fra noi e l'inter la fanno di volta in volta icardi e bacca, cioè nel male e nel bene eccetera.
      borriello è nato per scopare, non per giocare a calcio.

      Elimina
  51. Quando scrivo che in serie A ci sono almeno 15 attaccanti più forti di Bacca sono anche generoso col colombiano....forse 15 tra le prime punte...altrimenti sono molti di più.
    Non ho detto che snobbo E.L. ho detto che se non andremo in champions sarà soprattutto grazie a lui...a parte la società ovviamente.
    E stai tranquillo che Fassone e Mirabelli sostituiranno Bacca e faranno la cosa giusta in questo caso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma vale, Cosa dici e i soli 4 punti fatti grazie a lui contro il Cagliari e il Torino?
      La meta o quasi dei punti che abbiamo la dobbiamo a lui ...
      L anno scorso senza i suoi gol che "vanno pesati",avremmo lottato per il primato nella colonna di dx del campionato....
      Solo un cieco o in malafede non vede che sta cercando di modificare, dall anno scorso il suo modo di giocare, come ha chiesto e voluto Montella, a inizio campionato quando l ha panchinato(anche qui secondo me ha dimostrato di essere in gamba).
      È limitato certo che è limitato e' mediocre , certo ma come tutti i componenti della nostra squadra, di papabili fenomeni, vedo solo Romagna e gigio ma ancora sono papabili.
      Poi i paragoni lo devi fare con gli altri attaccanti del Milan, cosa centra boriello????
      Se i gol vanno pesati, come dici tu, i suoi gol non hanno portato punti quindi????
      Paragona bacca a lapadula a niancaungol a suso .... impietoso ..... suso si salva per gli 8 assist ma un paio o più (mi sembra) li ha fatti pure bacca.
      Bacca calcia i rigori .... per forza li fa ! È una colpa ???
      Non capisco ...
      La colpa è semmai di niancaugol (che hai sempre difeso a spada tratta)che ha buttato nel cesso "volontariamente", tutte le occasione (infinite) che gli ha concesso Montella .
      Che colpa ne a Bacca?
      Se niancaugol e lapadula li sbagliano i rigori??

      Poi è chiaro da Milan cioè, da vero MILAN, può essere un subentrante ma questo lo diciamo tutti ....

      Ma su questo Milan, fattene una ragione, è il MIGLIOR ATTACCANTE.

      Elimina
    2. Vabbè se ora vogliamo dire che Bacca è più decisivo di Bonaventura e Suso allora facciamo pure a meno di discutere...che cavolo vuol dire che ha fatto più gol? È la prima punta, vorrei vedere! Piuttosto perché non dici in quante partite ha segnato è in quante non ha segnato? Te lo dico io, in 5 partite su 18 che ha disputato, Supercoppa compresa, se questo è un centravanti decisivo...

      Elimina
    3. Ma come li fate i giudizi??

      Sei del partito niancaungol è fortissimo in prospettiva, percaso?

      I nostri sono giudizi aggettivi .

      Senza lui dove eravamo in classifica????

      Sarebbe bello se lo sfanculassero veramente ..
      Così massimo con i gol del.grande suso niancaungol lapadula e lo stesso jack voglio vedere dove arriviamo .

      A me i pregiudizi fan cagare!

      Elimina
    4. Niancaungol lo manderei via a calci in culo...

      Elimina
  52. Ieri Bacca nel primo tempo mi sembra che abbia mostrato qualcosa in più del solito, mentre Bonaventura nell'arco della partita purtroppo ha messo in luce più di altre volte, la forte discrepanza che c'è tra la sua indubbia capacità di saltare l'uomo e la sua scarsa visione di gioco e di rifinitura.

    RispondiElimina
  53. Io non posso propio dire nulla perché, caro Vale, ognuno di noi ha la sua vittima prediletta, io tu ed altri amici, in base ai nostri gusti calcistici, aspettative, filosofie di gioco, simpatie e tanti altri motivi, individuano in un determinato calciatore o allenatore qualcosa di calcisticamente parlando negativo ! nessuno ci farà mai cambiare idea, e forse è giusto così
    Il mio pallino negativo, o meglio uno dei tanti, è De sciglio......non mi piace x niente e la sua poca grinta, unita al suo viso poco espressivo mi danno non poco fastidio ! che poi può essere una persona squisita, ma purtroppo propio non lo vedo.
    Lo stesso discorso vale x molti allenatori che reputo mediocri, a prescindere dal tasso tecnico della squadra che allenano..
    Mi auguro che in futuro si possa ammirare solo campioni che ci mettano tutti d'accordo...
    Nonostante la mia "palese" rabbia e delusione x ieri sera ( chiedo scusa se sono stato scortese con qualcuno) Forza Milan Sempre !!!!
    CM72

    RispondiElimina
  54. mi ricordo una insospettabile signora spagnola, in presenza del marito madridista feroce e spero cornuto. non sapeva niente di calcio ma neanche com'è fatto un pallone, meno la volta che saltò su a dire: nel milan? ci gioca Borriello (Borreglio).
    gli occhi che fece? materni ma non di quel genere di madre. o forse sì, di donna che ha appena partorito un borriellino.
    (voi bruti no ma la Signora Sandra sa perfettamente cosa intendo)

    RispondiElimina
  55. Quanti bei democratici perbenisti
    in questo blog

    RispondiElimina
  56. Anzi Massimo Grossi, Sandra, ypsilon ...uno e trino...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. X hicks
      Ma come non vuoi insegnare niente?
      Ti rileggi quando scrivi?
      Sei riuscito persino a dire che sei stato una volta in metro e hai capito la società multietnica e le sue cause parlando di genocidio non so più cosa. A opera di chi poi non si sa...
      ma dai...
      sembra una barzelletta...
      sei solo un qualunquista che crede di aver capito il mondo quando invece non fai altro che ripetere a pappagallo dei cliché e degli stereotipi triti e ritriti, pensando poi,di dire cose intelligenti...
      te lo ripeto: parla da fotbal che l'è mei! Ganasa!
      E poi chiamami perbenista,democratico o politically correct ma il mio è solo uno sfogo o meglio una reazione a tutte le cazzate che scrivi ogni qual volta esci dall argomento calcio.
      in più visto che in questo blog sei molto ascoltato,quasi mitizzato in quanto esperto di calcio... siamo un paese di merda... qualcuno finisce poi per crederti...
      P.S. è inutile che cerchi di dire che sono tizio caio o sempronio,solo per screditarmi e dire che scrivo quello che scrivo solo perché sono cattivo e ti odio.... ah quanti danni il berlusconismo... la verità è che quello che scrivi è ignoranza travestita da verità... e qualcuno, caro mio, prima o poi te lo doveva dire...

      Elimina
  57. SCONX ho letto adesso il tuo commento, ti rispondo qui...alla luce del, sole non nei meandri del blog ahahahah !
    Si effettivamente ogni tanto mi trasformo in qualche personaggio ! l'altra volta Arrigo Sacchi, oggi in Raimondo e Puffo Brontolo.....E DA STAMATTINA CHE ROMPO IL CAZZO A MONTELLA ahahahahah
    Che a mio avviso"ogni tanto" andrebbe dolcemente bacchettato.....
    Su Romagna il discorso è un po' più complicato......
    Mi spiego "se ci riesco :-)": avete fatto caso alle altre squadre, quasi tutte, quando l'arbitro gli fischia il minimo falletto a cc, lo circondano puntualmente e protestano animatamente. Ricordate Totti quante volta a mandato a quel paese arbitri di mezza serie A, e non è quasi mai stato neanche ammonito. Avete presente le partite della rube ? non fanno altro che protestare con l'arbitro x un non nulla.....
    Secondo me, noi protestiamo, ci lamentiamo troppo poco, ricordate Ringhio come si faceva rispettare ???? quando abitui gli arbitri ad un comportamento "fin troppo" leale e sportivo, puntualmente alla minima protesta o al minimo fallo ti puniscono..
    Per una questione di educazione, non dirò cosa avrebbe fatto il sottoscritto a Tagliavento dopo l'espulsione....ma x fortuna io non gioco nel Milan.....
    CM72

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ripeto, sulle momtellate siamo d'accordo...anche col senno di poi..(Honda dentro a Genova...su Poli sorvolo.non avevamo alternative).
      Comunque, se giochi in un club che ambisce ai palcoscenici europei, ti ingoi i cartellini, sbuffando, scuotendo la testa e tutto ma mantenendo la calma: in una competizione ad eliminazioni le squalifiche sono ancora più dannose.
      Poi, ogni tanto uno può sbroccare, ma una volta ogni sei mesi.
      E comunque, credo -voglio credere- che abbia reagito cosi perchè era innanzi tutto incazzato con sè medesimo per la partita di merda.
      Il secondo goal del Toro, con un po' più di coordinazione e freddezza, lo respingeva a Nichelino, sul tuo balcone.
      :-)

      Elimina
    2. Ahahahah la mitica Nichelino....sono nove anni che la tradisco con un paesello più piccolo e tranquillo, ma nelle mie vene scorrerà sempre sangue nichelinese......:-)

      Elimina
  58. "Sosa non lo diamo nemmeno per il doppio del valore, abbiamo deciso con l'allenatore che resta al Milan per la sua esperienza e classe".

    Adriano Galliani detto il Condor

    (ndr il nomignolo Condor deriva dalla sua rapacità di comprare giocatori sconosciuti oppure decaduti che invece ridiventano campioni assoluto come Sheva Ibra Nesta oppure Thiago solo per fare dei nomi in particolare negli ultimi 3 giorni di mercato detti in suo onore i 3 giorni del Condor)

    RispondiElimina
  59. Certo Mirabelli , il gran scopritore di Gabigol
    Ce ne ha cosi' da mangia' di panini
    Hicks

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se quella dell'anonimo delle 18.15 è vera, sono false le proposte dei fantomatici club cinesi per Sosa...

      Elimina
  60. Ciao Stefano ho letto con piacere la tua analisi della gara, come sempre impeccabile.
    Con immensa e immutata stima.

    Marco

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari