Un problema di grano

// 68 commenti
Torneremo sul volo.
Ci preme ricordare la situazione della famiglia e dei problemi di denaro, cosa che penalizza la squadra oltre ogni limite possibile nonostante una posizione in classifica importante.
Anche se entrasse un euro in Fininvest, verrebbe investito in Mediaset, non nel Milan.
Questo deve essere perfettamente chiaro a tutti.

68 commenti:

  1. CERA C'ERA

    OP MERDA 49

    Asino Capra Idiota Mentecatto Ignorante Analfabetadallanascita Stupido Scemo ma anzitutto come da lui dichiarato OP 49 COGLIONE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poveraccio... che feste tristi...

      Elimina
  2. Vero ma Fininvest ha investito tanto due anni fà 100 milioni per mercato ma sempre generosità prima del closing ogni anno 50 milioni.

    Uno che sa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 50 milioni che tornano cash ai due maiali sotto voci fantasiose tipo "costi del personale". L'AC Milan è la squadra europea che spende di più per costi impalpabili tipo commissioni e, appunto, costi del personale (esclusa la rosa di prima squadra). È semplicemente un modo per stornare soldi in modo "legale" da una propria società, esentasse.
      Il Milan fattura tra i 200 e i 250 milioni, ripiana ogni anno tra i 50 e i 100 milioni, e quindi disponendo de facto di 250/350 milioni ogni stagione per la gestione del club, riesce ad essere la settima squadra italiana per oggettivo valore della rosa e nemmeno tra le prime 25 in Europa. Chiediti il perché. Il Milan è un bancomat.Ora che si sono inventati pure la lavanderia cinese, non rimane più altra possibilità che attendere la dipartita dei due. Per il porco dovremmo quasi esserci tenendo conto dell'obesità,il folle invece mi preoccupa di più pur essendo più anziano di dieci anni.

      Elimina
  3. ...il segreto di Pulcinella!...i soldi andrebbero dove sono già andati quelli delle cessioni di Kakà, Thiago, Ibra e quelli dell'ultima Champions giocata..."cucù il denaro non c'è più!" (so che è un disco rotto, ma è la verità)

    RispondiElimina
  4. La pace senza troll è durata 2 gg . Complimenti...ora si ricomincia daccapo ....
    Sforzati di fare meglio Critica...ce la puoi fare...

    RispondiElimina
  5. Che poi dicono di ridurre il monte ingaggi e i passivi son sempre uguali

    RispondiElimina
  6. Io lo dico da tempo che uno sportivamente incapace come il gobbo per rimanere in carica con pieno potere per tutti questi anni al di là dei nefasti risultati sportivi degli ultimi anni comunque guadagni alla family ne deve garantire
    Trovare un altro ad laido e maneggione mica è facile

    RispondiElimina
  7. INNANZI TUTTO FORZA JUVENTUS. FINTANTO CHE LA GALLIANESE CALCHERÁ I CAMPI DI CALCIO IL MIO TIFO CONTRO SARÁ IMPLACABILE. NON COME QUALCHE FURBETTO CHE SU QUALCHE SOTO BLOG L'Ha fatto l'anno scorso per qualche partita. Detto questo chiedo a babbo natale CHE VIVENDI SI COMPRI TUTTO, CHE LICENZI TUTTI E CHE IL NANO LA PRENDA NEL CULO FINO AL CERVELLO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro caro amico. ti quoto dal buco del budello al buco del cervello. e non è tutto, pensa che noi quell'anno famoso ci portammo a casa la supercoppa di nuova york, e non so se mi spiego.
      Moggi fortissimamente moggi

      Elimina
  8. Tanto è vero che non li mette che ogni volta che ne parla non sa che cifra sparare.
    Secondo l'ultima dichiarazione l'anno scorso ha messo 150 milioni.
    Per me l'ultima volta che hanno speso davvero è stato l'anno dei Rui Costa, Inzaghi etc.
    Poi chi vuole può credere agli 8 per Ely ai 14 per Adriano ed a tutte le favole di bilancio.

    RispondiElimina
  9. Più volte abbiamo sottolineato che se hai un monte ingaggi di 100 milioni lordi e non fai mercato come negli ultimi 10 anni, fatturando 200-250 milioni non puoi perderne 50 l'anno. Semmai guadagnarli.

    RispondiElimina
  10. Logico, altrimenti qualsiasi altro ad,in un altra qualsiasi squadra dopo un anno con perditè di 100 mil sarebbe stato licenziato in tronco.
    Fininvest ha tutte le aziende in perdita, come farebbe a "mangiare" altrimenti la famiglia Berlusconi????

    Però il fatturato è calato di anno in anno fino ad oggi che si aggira di poco sopra ai 200.
    Pero' Continuando a calare il fatturato, perché non puoi vivere di rendita in eterno, il giochino si sta rompendo ....

    RispondiElimina
  11. Buon giorno,
    approfitto degli ultimi post di Vale( Ely per esempio) per raccontarvi un episodio:

    Come scouting abbiamo sempre seguito, tra le altre cose, i nostri giocatori in prestito, per fornire ovviamente alla societa' le risposte tecniche necessarie a delle valutazioni.A rotazione siamo sempre andati a vederli e valutarli.
    Abbiamo un file nel database, dedicato appunto ai prestiti.Morale un gg, di un paio d'anni fa il pelato mi chiama nel suo ufficio( mi fa chiamare dalla sua segretaria)...non conoscendone il motivo, mi avvio portandomi il personal.
    "Buon giorno, si accomodi....Volevo chiederLe dei nostri prestiti"...lo interrompo" Ah, ecco le mostro i dati raccolti"...lui" Non mi interrompa"..."Volevo dirle che non è necessario, che andate a vederli" e io..." Prego?"...e Lui, "non mi interrompa per favore "...e io" Guardi , che senza nessuna indicazione da parte della societa', abbiamo sempre dedicato parte del nostro lavoro, a monitorare la loro eventuale crescita, li seguiamo, e li valutiamo, abbiamo un file dedicato...se vuole glielo mostro..."..lui " non mi interrompa porca miseria!...Volevo dirle, che non è necessario che andate a vederli"...a quel punto, ho una reazione come davanti al piu' complesso Zen Koan, la mia logica vacilla, e la mia curiosita' per il soggetto prende corpo , mi dico" abbi pazienza, cerca di capire dove vuole arrivare"...Lui " Le volevo dire, che Lei, ogni lunedi, compri la gazzetta, guardi i voti, che i nostri ragazzi prendono, li copi, e me li faccia avere...non stia a perdere tempo con i viaggi e il computer, cosi' è piu' facile"...a quel punto la mia logica esplode in mille frammenti, e penso" cioè lui mi paga , per non lavorare, e io che insisto per fare le cose a modo, glielo comunico, e lui che si incazza pure e mi invita fondamentalmente a stare a casa"...sono andato a casa pensando che fossi, IO, una sintesi perfetta tra un coglione e un sognatore

    Questo piccolo stupido racconto, dovrebbe darvi la dimensione delle cose
    Hicks

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio la terapia dell'autoconvincimento.Un lettore cd con un disco su cui è registrato, in ripetizione, il seguente messaggio : "Anche alla Juventus lavorano così; anche Marotta valuta i giocatori in prestito dai voti di Tuttosport". Ti metti una cuffia e lo ascolti nel sonno, vedrai che al mattino ti svegli convinto che sei nel posto giusto e che lavori in una società all'avanguardia assoluta.....ah ah ah.

      A parte gli scherzi, Hicks , anche questi "piccoli" spezzoni di vita rossonera,fanno meglio comprendere perché siamo messi così male.
      Vacci piano coi racconti di questo tipo, siamo già abbastanza arrabbiati, non farci spappolare il fegato del tutto. Ah ah ah

      Elimina
  12. Mamma ho perso l'aereo !
    ahhahhahahhahhahahhahahhahahhahhahhahahahhahhah
    Ravir

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sempre meglio che perdere la Pinetina. bluneri sì, però alla memoria.

      Elimina
  13. Mica tanto piccolo e stupido.
    Una cosa così spiega perché si fa dettare la lista della spesa dai procuratori o comunque da qualcuno esterno al Milan e lontano anche da se stesso.
    Una merda di dirigente, a lui dovevi rovesciare il tavolo...ma so che il lavoro è lavoro.

    RispondiElimina
  14. VALE CINGHIALE MONDIALE
    VALE CORNUTO MONDIALE
    VALE FIGLIO DI TROIA MONDIALE

    Mondello

    RispondiElimina
  15. . E' una cosa carina incontrare la Juventus quattro volte in un anno solare.

    Gobbani gobbo di merda

    RispondiElimina
  16. la federcalcio dei miei coglioni doveva mettere a disposizione del milan un aereo subito. sono degli incapaci conclamati recidivi e pure pidocchiosi. fuori tavecchio, dentro Galliani.
    l'escursione termica non è cosa da riderci sopra. asini di federazione e lega. un fatto grave, molto grave.
    mandano l'inutile coppuzzula in giro per il mondo e non sono capaci di prendere un tram. sono ridicoli.
    e perchè federazione e lega mandano la coppuzzula in giro per il mondo nonchè nei posti più assurdi? io me l'immagino, voi tutti no?
    magistratura di 'sto cazzo, indagare prego.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io l'adoro questa vostra supercoppuzzula pazzariella e giramondo.
      Miss Bustarella

      Elimina
    2. a me lo dici! io l'adoro le mille volte di più! W la supercoppuzzula giramondo!
      Mr Nero

      Elimina
    3. vero, ma la più bella di tutte fu la gloriosa supercoppuzzula di nuova york.
      Moggi

      Elimina
  17. caro Hicks racconti molte storie con molti particolari, mi pare strano che nessuno di quelli con cui lavori non ti possa riconoscere. Sei facilmente identificabile ormai, non temi per questo o non te ne frega niente?

    RispondiElimina
  18. e poi certo critica bella, che i soldi ora come ora li devono mettere in mediaset. se li mettessero nel milan sarebbero dei bei: cooooooooooooglioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma stiamo a scherzare o facciamo davvero? quando la fiat era nello scatafascio più totale ricordate cosa ne fecero gli agnelli dell'amata gobbentus, ricordate. altro che i berlusca col milan. cooooooooooooglioni!

      Elimina
    2. allora ... se vivendo si vuole comprare Mediaset unica cos che può fare berlusconi è farsela pagare il più cara possibile perchè non ha certo i soldi per comprre tutte le azioni vivendi mentre vivendi può comprarsi tutta mediaset (secondo me i figli non vedono l'ora di monetizzare tutto il cucuzzaro ... milan mediaset e anche mondadori) i soldi se li dividono meglio

      Elimina
  19. Ciuf ciuf ciuf ciuf pacchi natalizi con plastici delle gloriose ai dipendenti con annessa ascia da spaccare in testa ai soliti noti in caso si presenterebbero nei giorni di festa a rompere i coglioni poi vabè a natale si è tutti più buoni e il sicilianuzzo viaggia col carretto dei regali attaccato ma non è babbo natale ben si la renna riconoscibile dalle lunghe corna.......
    il capostazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Studiare un pò di grammatica?
      Asino conclamato.
      No capostazione, capocoglione

      Elimina
  20. Certo Vale, piccolo e stupido non lo è
    mi sembrava significativo come dettaglio per lasciar intendere che razza di situazione si vive da anni.
    Quando dico che è molto peggio di cio' che traspare, è reale.
    Caro Leo, la cosa buffa è che alla juve sono migrati tanti coleghi che ora contribuiscono a far la fortuna del club
    Tecnici-scout-di tutto un po'
    All'anonimo che mi chiede se non temo di espormi e di sesser riconosciuto...si certo che lo temo
    Ma loro temono "noi" poiche' abbiamo raccolto diversi fascicoli a loro carico, e anche se la magistratura ordinaria ci riderebbe sopra, i media, o taluni media no, non vedrebbero l'ora di pubblicare, per cui, ci lasciano in pace, fuori dai giochi ma in pace.
    Sono rimasto, da 2 anni a questa parte, in attesa del crollo (che sta avvenendo anche troppo lentamente)e dell'entrata di nuovi proprietari.Certo, confesso che quando si è saputo di qs cordata e qs manager i coglioni mi sono andati in Sud Africa.ma cosi' è, che ci posso fare, non voglio parlarne piu' poiche'attendo marzo e non voglio alimentare diatribe qua dentro

    Hicks

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhahaah...scusami, non ci sarebbe da ridere, ma i coglioni in Sudafrica mi han ricordato del Giussy Farina...l'unico veneto a vinificare nell'altro emisfero, un grande precursore di questi tempi di emmenthal

      Elimina
  21. Che poi le pagelle gobbani le fa ritoccare i suoi raccomandati quando giocano da2 pigliano 5

    RispondiElimina
  22. Segnatevi : Donnarumma alla Juventus prima di quanto pensiate. Gia pronti galliani e Maiorino a dire che l'erede è Plizzari...prima di vendere anche lui ovviamente... E segnatevi anche questa: A marzo non ci sarà nessun closing... L'incubo non finirà qui... non si fermeranno finchè non avranno distrutto completamente il Milan.

    Lord Ilnus

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi auguro nn sia così...
      Ma questo viaggio in Qatar ci fa vedere quanto siamo caduti in basso....
      Quelle merde di gobbi hanno avuto un vettore nuovo e a Doha pernottano al Torch...un 5 stelle lussuoso e di tutto rispetto....
      Il Milan...anzi il Giannino quello del presidente più titolato al mondo anzi il Rinco nano, in un Moevenpick retro ed obsoleto....molto più modesto...
      Ed il Lurido ? Nn si sa....
      Niente è troppo x costui...
      Starà al Four Seasons ....A spese dell'AC Milan of course.

      Elimina
    2. vero, tutto vero caro Op. com'è vero che poi venne calciopoli a rimescolare le carte. però non va sottovalutato il fatto che noi quell'anno memorabile come pochi altri negli annali del calcio si vinse una signora supercoppa in quel di nuova york.
      Moggi

      Elimina
    3. pensavo che pagasse tutto l'organizzazione mica che si andasse la a spese nostre ...

      Elimina
  23. Sì, è poi magari che sarà un inverno rigido, una primavera piovosa e ci sarà un'estate torrida, e poi quale altra disgrazia ci pioverà in testa a noi poveri milanisti?

    RispondiElimina
  24. Se non ci sara closing ci sara' Fallimento

    RispondiElimina
  25. Fininvest sta aspettando i soldi dei cinesi per contrastare Vivendi su Mediaset, in un modo o nell'altro il Milan lo devono vendere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e allora perchè questa pantomima? Perchè non dire chiaramente le cose come stanno? Perchè NESSUN giornalista/giornalaio si occupa chiaramente della faccenda su qualche quotidiano a larga diffusione o trasmissione televisiva? Perchè hanno TUTTI quanti la bocca cucita? Da Fassone al cravattaro, dal nano ai vertici Fininvest, dai cinesi alla Sino, nessuno parla chiaramente di quello che sta succedendo nell'ACM...perchè ci stanno trattando in questo modo? Che abbiamo fatto per meritarci questo?

      Elimina
    2. Forse, è vero che mancano solo le autorizzazioni del governo cinese.

      Se così fosse non si può dire che non siano chiari, lo hanno detto e ridotto......se poi nessuno ci crede è tutto un altro discorso.

      Elimina
    3. Jaap perché i giornalisti sono quasi tutti a libro paga di re Silvio, nel senso che grz a sta vendita che va avanti da 2 anni , sai quanti giornali hanno venduto in più?
      Noi tifosi dovremmo far causa alle varie testate per le Cazzate che han sparato in questi 2 anni!
      Sai poi quanti amici re Silvio avrà piazzato in quasi vent'anni di politica!

      Elimina
  26. L'han giustificata dicendo che il movenpick è sui campi di allenamento( che è vero) ma il Torch, è a 5 min a piedi dagli tsessi campi.....
    Hicks

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che differenza fa? sono due 5 stelle uno al posto 17 e l'altro al posto 20 degli alberghi a doha secondo trip advisor anche se in effetti costa la metà (si saranno intascati la differenza del rimborso forfettario ) speriamo ceh con quei solci ci comprino gli scarpini nuovi

      Elimina
    2. il Torch è al 17simo posto il Moevenpick al 38simo, aggiorna TripAdvisor...il tuo è obsoleto come l'albergo dei nostri, ed Op ha ragione in tutto e per tutto.

      Elimina
    3. Io galliani lo farei pernottare in uno scantinato con tanto di giaciglio fatto con foglie di granoturco. E sarebbe un super lusso per un gobbo come lui

      Elimina
  27. Ma poi vedere il Milan rappresentato da sto ripugnante panzone è una vergogna
    Ogni volta che lo intervistano è una fucilata alle palle

    RispondiElimina
  28. Ogni tanto penso che un falimento con ripartenza dalla serie D farebbe bene a tutti e ci trovarà più forti e capaci tra 10 anni ...

    RispondiElimina
  29. Finalmente uno degli investitori cinesi della lista uscita nei giorni scorsi in Italia, la Huangshi Zhongbang Sports Development, ha parlato.
    Contattato dai giornalisti cinesi, un manager dell'azienda specializzata nel settore dell'edilizia sportiva, che preferisce rimanere nell'anonimato, ha dichiarato:
    "Confermiamo la partecipazione alla cordata capeggiata da Sino Europe Sports. Ero presente all'incontro con Fassone che non si è tenuto a Pechino ma a Huangshi. (foto uscita in esclusiva su milannews.it settimane fa)
    Chi non ci conosce ci ha definiti un'azienda piccola ma siamo sotto controllo della SASAC (国资委) quindi azienda statale e lavoriamo a stretto contatto con la 中国建筑 China State Construction, che ci potrebbe aiutare nella costruzione di un possibile nuovo stadio per il Milan.
    Chi oltre noi nella cordata? Sono a conoscenza di una banca ma non posso fare il nome".

    RispondiElimina
  30. Tra i due hotel c'è un abisso in qualita'.( e il doppio in prezzo)
    Non che un professionista non possa alloggiare al movenpick, ci mancherebbe, è pur sempre un hotel piu' che decoroso, è solo un dettaglio che certifica se ce ne fosse bisogno, la diversita' attuale dei due club
    Siete mai stati allo stadium? la loro hospitality?Le hostess, il wifi etc etc etc
    Hicks

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....i pidocchi....

      Elimina
    2. ke ti devo dire...?
      Io amo la catena dei Four Seasons...sono magnifici, ed il lusso discreto ke li contraddistingue è x me il massimo del buongusto e dello chic...
      Odio il kitsch, e tutto quanto è trash...l'ostentazione ke è sintomo di cattivo gusto e volgarità...un esempio x tutti...La Vela di Dubai ke nel 95 ho visto costruire con operai ke lavoravano giorno e notte....esteticamente all'esterno, molto bello, dentro un vero obbrobrio...perfetto x l'Infausto bancario..

      Elimina
    3. Stavi andando bene sul Four Seasons ma non ce l'hai fatta a concludere senza tirarmi in ballo.........
      Non ti preoccupare comunque, i Four Seasons gli ho frequentati anch'io, cosi come molte altre catene di Hotel in giro per il mondo,compresi anche i sette stelle.
      Fausto il banchiere

      Elimina
    4. Ah! Ah! Ah!
      Nn avevo dubbi Ke l'avresti fatta fuori dallo pittale....
      Sei il solito PARVENU...
      ed il solito inadeguato poveraccio...

      Elimina
    5. Lascia perdere Op, a furia di pensioni ed ostelli ad una stella è riuscito a metterne insieme 7....

      Elimina
    6. Ahahahaahahahahahah !
      Giusta risposta di Op e azzeccatissima quella dell'ano a seguire...
      Riprova bancario sarai più fortunato..

      Elimina
  31. Mangiamo merda x qualche altro mese e poi a champagne e caviale con il nostro bel stadio nuovo di zecca e una squadra da top mondiale..... io ci voglio credere e sognare nn costa nulla....
    FORZA MILAN


    Vale 81

    RispondiElimina
  32. Hola ciurma !!sarà già atterrato l'aereo più pazzo del mondo ? ahahahahahah :-)
    Nella finale di coppa italia, "giuro" ho tifato contro !! l'ho fatto anche convintamente ! mi sono stupito di me stesso, non pensavo di arrivare al punto di tifare contro la mia squadra del cuore in modo così spietato. Quindi capisco chi venerdì tiferà contro...
    Sarà una coppetta, sarà che i mostri sono ancora li ( spero ancora x poco) sarà tutto quello che volete ! ma questa volta, prendetemi x scemo, prendetemi x il culo: ma starò accanto ai miei colori !!!!
    .....poi io adoro veder perdere i gobbi......
    FORZA MILAN SEMPRE.....
    Un saluto ai fratelli, in particolare a TS61

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquillo mauri anche io ho tifato contro in finale di coppa Italia e ho odiato la Rube perché fece di tutto per non vincere ....
      Ma stavolta è diverso ...
      Anche la Rube sarà diversa, purtroppo

      Elimina
    2. quale finale di coppa scusa. io le finali di coppa perse, qualunque sia la coppa, non me le ricordo proprio. mai giocate. mai esistite.
      e guai a chi s'azzarda a sostenermi il contrario, guai a lui!

      Elimina
  33. Beh certo.il mio era un giudizio di cronaca sulla differenza tra i 2 hotel.Personalmente non e'il mio gusto.Cmq a Doha non semplice evitare ori e pacchianerie.Certo col Four Season vinci facile in stile.
    HICKS

    RispondiElimina
  34. alla notizia dell'altro investitore che esce fuori ed è controllato dallo stato mi viene fuori un bel
    gobbani gobbo di merda l'anno prossimo partite CARINE della merdentus ne puoi tifare direttamente trentotto

    RispondiElimina
  35. È un soggetto lillipuziano di carattere locale. Non vai da nessuna parte con gente così.

    RispondiElimina
  36. su calciomercato com, monumentale primo piano in 3d della mongolfiera pensante di galliani. da poterci guardare dentro! roba da farti venire le vertigini.

    RispondiElimina
  37. E se fossero nove come si è vociferato? Allo scoperto ne sono usciti solo due più il rappresentante della cordata.
    Aspettiamo di conoscerne altri sei. Se anche fossero tutti di medio livello (ma non credo) come detto non serve l'emiro per fare molto meglio di adesso. Per quanto riguarda le decisioni operative le prende uno solo: Fassone con il badget che gli danno....credo sarà più di zero, quindi....

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari