Meglio giocare peggio

// 46 commenti
1punto.
Poco per l'Europa.

46 commenti:

  1. Gagliardini che età ha? A parte Caldara di cui parlano tutti e promette molto bene Gagliardini mi piace molto, anche questa sera bella partita la sua.

    RispondiElimina
  2. Peccato, quando fai un punto in due gare, rischi di perdere molte posizioni in classifica !
    Comunque, da quello che ho sentito, avrebbe sicuramente meritato la vittoria!
    "Sentito"......anche perché da qualche ora ho molti problemi con questo blog, non riesco a vedere più i commenti ! Boh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Primo tempo equilibrato, nel secondo meritava nettamente il Milan ma non sempre va nel verso giusto. Meritava la vittoria questa sera più di tante altre partite vinte fin qui, alla fine tutto ha un equilibrio.

      Elimina
  3. Ziocane Bacca ha avuto la sua occasione ma ha fallito sarebbe stato 1-0 e 3 punti. Speriamo che Lazio e Napoli rallentino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la differenza tra Milan e Juve sta anche nella scelta dei giocatori.
      La juve prende Windsel a 8 mil, il milan prende Bertolacci a 20 mil
      Se nn è da indagine federale....

      Elimina
  4. Cazzoni lamitropa si avvicina forza bblan e' alla nostra portata

    Minchioni&CAnnavazzi

    RispondiElimina
  5. Secondo tempo meglio ma senza incidere Suso troppi dribbling mentre Pasa e Berto hanno giocato malino. Era meglio che giocava Niang subito con Jack a cc. Ma si vede che Niang deve rifiatare.

    RispondiElimina
  6. Partita difficile, e si sapeva, fatichiamo troppo a creare occasioni da gol. Abbiamo rischiato il giusto. Buona gara di paletta e Romagna. Bertolacci. ...non è il suo ruolo.Lapadula generoso e niente più. Pasalic..chi l'ha visto? Suso un po sotto al suo standard. Bisogna fare di più se si vuole restare in zona Europa.
    Comunque il pareggio ci sta' loro bene nel primo tempo noi bene la ripresa ma il gol è una chimera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quoto stasera era meglio schierare bacca dall inizio, o cmq farlo entrare prima ma a posteriori è facile parlare....

      Elimina
  7. Secondo tempo meglio per intensità, come sempre. Più di una vera occasione da gol ma è mancato il guizzo vincente. Atalanta un po' calata, come prevedibile, il centrocampo continua a deludere. Nel finale si tenta il tutto per tutto e per poco loro non ci beffano con un contropiede 3 contro 1. Niang subentrato ancora confusionario e di intestardisce in azioni impossibili.
    Soffriamo ad ogni partita, meno male che sappiamo farlo, ma è una squadra che non riesce mai a vincere facile e dominare.
    Pareggio purtroppo prevedibile, entrambe in cerca di riscatto. La classifica si complica ed il rinvio della prossima ci porterà ad essere virtualmente sotto le altre. Kucka ci mette l'anima, i suoi limiti si conoscono. Se poi a costruire gioco dovrebbero essere Pasalic e Bertolacci....Uno che schizzi via negli spazi come hanno fatto loro NON LO ABBIAMO. Jack si è creato un paio di buone occasioni ma quando parte rimontano anche lui, ci vorrebbe un Abate con i suoi piedi, ma NON L'ABBIAMO.
    Peccato ci avevo sperato.

    RispondiElimina
  8. è iniziato il riflusso, non abbiamo riserve

    RispondiElimina
  9. Se Pasalic è paragonato a Modric come ha detto il panzone io sono messi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che gli è scappata una R...forse pensava a Modic, quello sganciato al Brescia....

      Elimina
  10. Finalmente riesco a vedere i commenti del nuovo post !
    Ringrazio chiunque ha risposto alle mie domande sulla partita! sono riuscito a vedere i minuti di recupero e per vederli per poco mi schiantavo.......vaffanculo, mai più !!!!
    Adesso è meglio pensare alla partita contro i gobbi, poi speriamo che il mister sappia ricompattare il gruppo, e cercare di fare buon girone di ritorno, poi si tireranno le somme !

    RispondiElimina
  11. Brutto primo tempo, meglio il secondo, ma purtroppo incominciano a venire fuori tutti i nostri limiti.
    Panchina inadeguata e quando uno come Suso che ha giocato praticamente sempre, è in riserva, non hai ricambi adeguati.
    Lapadula è solo un discreto giocatore e ovviamente giocando più spesso denota i suoi limiti, poi metti Bacca e non puoi pretendere che in dieci minuti ti risolva la partita. Se a Gennaio non arrivano almeno un centrocampista e una forte punta, siamo destinati a un 5°/6° posto e niente di più, praticamente le stesse aspettative che avevi ad Agosto, Montella ha già fatto tanto, ma il tanto non può reggere in eterno.
    IPDB

    RispondiElimina
  12. A questo punto meglio sperare in una vittoria dei gobbi stasera, le squadre in lotta sono tante.
    Ingaggi alti per giocatori non eccelsi rendono difficile monetizzare dalle cessioni. Alla luce dell'involuzione di Niang cedere Bacca sarebbe un grosso rischio, alla fine credo che non partirà, con Lapadula ed il francese da soli non si può.
    E dire che ci sarebbero tanti giocatori inutilizzati che "avevano" mercato come Adriano, Honda, Poli, lo stesso Sosa.
    Può darsi che per tornare in champions si debba attendere il 2018, ma non è ancora detto.
    FORZA MILAN !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con tutto il rispetto, ribadisco che Sosa puoi venderlo (perdendoci) in Turchia, Grecia o Cina.
      Ma per scollarlo da Milano dovrebbero rapirlo... e si potrebbe dire lo stesso per Honda e L. Adriano.
      Già l'hai detto, avevano mercato.

      Elimina
    2. Vale stavolta sono perfettamente d'accordo!

      Elimina
  13. Beh. che il mercato estivo non è servito nemmeno a rinforzare la panchina ce lo diciamo da mesi.
    Sul mercato di gennaio, le speranze son poche, visto che gli acquirenti si svelano ma non mettono un cent e si rimettono a Gallina e Maiolino.
    Il 5° posto sarebbe da festeggiare come uno scudetto. purtroppo.

    RispondiElimina
  14. A me il MILAN è piaciuto, a provato a giocarsela come con la roma, ma se con i burini il pareggio era sacrosanto stasera, se bacca entrava prima, si poteva provare a portarla a casa, cmq meritavamo.
    Peccato ,ufficialmente mi devo ricredere su montella .... è dai tempi di ancelotti che non avevamo un allenatore!
    Anche stasera per me abbiamo giocato BENE!

    RispondiElimina
  15. Insomma dai ! se ci giocheremo bene le nostre carte, penso che potremo giocarci il 3/4 posto fino alla fine !
    Oggi è normale essere un po' giù !
    Su col morale fratelli !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mauri, facciamo 4/5 posto.
      Juve, Roma e Napoli sono fuori dalla nostra portata.Per il 4° posto c'è la giochiamo con Lazio Fiorentina e alla lunga, temo, anche coi "cugini".
      Realisticamente siamo questi.
      Poi se a gennaio si riesce/vuole a fare qualcosa (ma ne dubito) .......

      Elimina
    2. Quoto Leo, anche io la penso così!
      Vero è che stiamo iniziando a giocare ....
      E per me è bello !

      Elimina
  16. Su Juventus-Roma: "Io tifo per la Juventus per 36 partite su 38 in questa stagione, perchè ogni volta che vince porta via punti a squadre abbordabili per noi".

    Ahahahhahahahah
    Gobbani gobbo di merda

    RispondiElimina
  17. Pensare che il gobbani voleva Higuain prima che approdasse in Spagna al Real. Braida sconsigliò e saltò tutto ma Gobbani lo voleva.

    RispondiElimina
  18. La Roma non vale un cazzo si ritrova seconda per caso non ci credono quest'anno si sentono inferiori alla Juve. Ottimo perdendo gli abbiamo rosicchiato un punto. Speriamo nel Toro e Viola domani.

    RispondiElimina
  19. da qui a marzo, a parte l'Odissea nello spazio dei managers deficienti cioè le avventure di galliani sul mercato di gennaio, l'unica emozione potrebbe essere l'impresa di rubacchiare la supecoppuzzula ai gobbi. il trofeo in sè vale poco più d'una sputacchiera del bar di vinovo ma i gobbi ci tengono da morire. (Sì però noi abbiamo vinto la supercoppa di nuova york. cit Moggi)

    RispondiElimina
  20. La finale contro i gobbi è una soap opera...tutta da seguire ahahahahaha!

    RispondiElimina
  21. buona sera a tutti
    ho letto tutti i commenti e i vari flame di oggi.
    sinceramente mi spiace vedere gettare alle ortiche tanta energia, anche se apprezzo la liberta' di questo blog
    io stesso ho risposto insulti con insulti a volte e comprendo chi decide un giorno di dire basta e risponde in cagnesco come ha fatto Vale oggi.

    vorrei chieder gentilmente a quei tanti o pochi che hanno compreso e apprezzato i miei interventi di non rapportarli a Vale o a chiunque altro.Non sono qua a fare la gara con lui o con nessuno.Discorsi tipo tu hai le palle lui no o viceversa...non hanno senso.son venuto qua per i motivi che ho detto piu' di una volta e non per fare casino
    Ci sono state persone che han tentato di ridicolizzarmi e screditarmi.Fa niente, faceva parte del rischio e se ho rispoto male, è solo perche' ho perso la pazienza.Umanamente essere nella condizione mia e di certi colleghi la dentro, non poter avere interlocutori a cui rivolgersi per le ruberie, non poter parlar con la stampa in via ufficiale, non avere la possibilita' di andare in magistratura è snervante, e lo è diventato ancor di piu' quando, per non essere allineati siamo stati messi ormai ai margini.venire qua e fare l'ultima cosa che mi era rimasta e cioè di dialogare e racconatre a coloro che per me' sono i fregati, cioè i tifosi, e sentirsi anche qua dare del giuda in certi momenti è stato allucinante.Ma dovevo prevederlo

    detto cio' mi sono fatto raccontare da dei colleghi la partita e ho letto i vs commenti.certo il pari lascia l'amaro in bocca ma sento che stiamo prendendo sostanza con tutti i limiti strutturali che sappiamo.

    Vorrei altresi dire che quando dico per esempio che romagnoli è un ottima plusvalenza, non sto dando un premio a galliani. Io son fatto cosi', anche al mio peggior nemico(e non ne ho) se ruba biciclette non vado in giro a dire che è pure pedofilo, no, ruba biciclette punto
    Romagnoli ve lo garantisco, per una alchimia strana, è stato l'unico giocatore negli utlimi 5 anni , dove lo scouting l'ha proposto dopo anni di segnalazioni(da sett giovanile in poi) l'allenatore l'ha chiesto e il dg l'ad l'ha preso
    Primo e unico caso..per il resto tanta merda nelle non programmazione e nelle ruberie

    Concludo dicendo che, se sono stato sempre scettico sin dall'inizio sui cinesi, ribadendo che a mia sensazione sono scarsi, l'ho detto per tutto cio' che ho visto accadere, per quello che leggevo come voi, e per cose che l'ambiente di lavoro e le mie ventennali conoscenze mi dicevano.Tra queste, almeno 2 giornalisti, che si stanno occupando della faccenda dall'inizio e che hanno scritto parecchio.Quando scrivevano, poi dietro le quinte mi confidavano che non ci credevano manco loro e che i riscontri erano sempre deboli se non farlocchi
    Bene da 2 gg a questa parte, mi stanno dicendo invece che riscontri ne stanno trovando e che sembra, dico sembra, che i nomi usciti siano reali
    Lo spero di cuore, anche se dovessi presentarmi qua a dire...c'avevano ragione Vale e chi ci ha creduto
    Rimango cmq ancora scettico, meno di prima, ma lo volevo condividere
    Forza Milan
    Hicks

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di nuovo, per quanto hai fatto fino ad ora a tuo rischio e pericolo e per il fatto che, avendo ora qualche riscontro diverso, ammetti pubblicamente che forse c'è uno spiraglio. Considerando il livello di questo blog rischi di essere insultato e perculato per i prossimi 6 mesi ma, come ti ho detto ed anche ho cercato di dire in questo blog, ignora gli ignoranti, è molto meglio per tutti!! Speriamo in bene e Forza Milan.

      Elimina
  22. Hicks hai perso un capitolo la lista è UFFICIALE
    Poi se entreranno tutti si saprà a marzo

    RispondiElimina
  23. Vero Sconx, però forse meglio perdere che straperdere. A parte Vangioni ed Ely che non porteranno niente, gli altri se non saranno ceduti a titolo definitivo faranno panchina e tribuna oppure il giro del mondo in prestito fino a scadenza. Honda ormai quasi lo è, ma Adriano e Sosa hanno contratti lunghi, io se non è possibile di meglio li svenderei anche insieme a Poli, Se tra tutti ricavi il necessario per un titolare è meglio di niente.

    RispondiElimina
  24. Hicks personalmente i tuoi interventi mi piacciano .... non è mai stata una gara
    ... se cosi' fosse dovrò ricredermi dopo montella anche sul BerLusca e ne sono contento e strafelice, non per "lui" ma per le mani i cui ci lascia.
    Però io il non mercato non lo capisco cmq .
    Qual miglior biglietto.da visita sarebbe stato!?

    RispondiElimina
  25. Non so dirti Ce La....certo sarebbe stato..vediamo..non so niente...son arrivato da poco e non sapevo di ufficialita 'o altro
    Hicks

    RispondiElimina
  26. Abbiamo una mediana da serie cadetta e soffriamo contro tutte le squadre avversarie (vedasi oggi nel primo tempo e partita contro il crotone)
    Caldara e Gagliardini sono davvero tantissima roba ed e' per questo che li ha gia' presi la Rubentus

    RispondiElimina
  27. Hicks era alla festa del Milan, sicuramente... festa in cui hanno premiato i dipendenti, 10 anni - una maglia, 15 maglia + pallone, 20 maglia pallone e penna. Galliani non è stato premiato e si è incazzato di brutto per questo e per il fatto che in società si è un po'braccini (20 anni per un pallone...in effetti).
    Unochesa (quello vero, non quello che si firma cosi ma non sa nulla)


    RispondiElimina
  28. Uno che sa..hahahaha..ogni tanto mi cadi..non ero alla festa..e non ci vado da 5 anni..e non e 'l 'unico evento a cui mi rifiuto di presenziare
    HICKS

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Caldara e Gagliardini sono già della Juventus? Ne sai qualcosa?

      Elimina
  29. Ciao Danpi e grazie x le parole.noi ci si era sopra come scouting da mesi.sembra che la juve si sia portata avanti su caldara x giugno.di gagliardini ne avran cmq certo parlato visto che han trattato caldara.x ora esplorativo mi risulta.anche su kessie qualche talking c 'e 'stato.
    Hicks

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, grazie. La situazione di stallo attuale di certo non ci aiuta, speriamo in qualche colpo di culo anche perchè non li possone prendere proprio tutti loro...

      Elimina
    2. Alla fine avro', anzi avremo, sempre ragione noi, tutti quelli che si son battuti lo scroto della proprietà e delle trattative che volano a quote troppo alte per le nostre visioni rasoterra, e continueremo a tifare la squadra.
      :-P
      Scherzi a parte (so che la squadra la tifiamo tutti)...non datemi dell'eretico, ma preferivo 3 puntazzi oggi perchè l'appuntamento a Doha davvero non mi scalda il cuore...
      Buona notte!!!

      Elimina
  30. Ne prendono bene e a mazzi.investono parecchio a in orospetti con 2 anni d anticipo...se sai lavorare...fai plusvalenze tecniche ed economiche
    Hicks

    RispondiElimina
  31. Quello che hai scritto Hicks , ti fa onore. Punto.

    RispondiElimina
  32. Quando il Milan acquistò Bertolacci, cioè in quel preciso momento, il suo ingaggio fu salutato con soddisfazione per svariati motivi.

    1. Il ragazzo veniva da una stagione positiva essendosi inserito a meraviglia negli schemi di Gasperini, era abbastanza giovane e reputato tra i più promettenti, personalmente molto meno per il ricordo del fantastico gol rifilato a noi, perché un gol non fa le qualità di un giocatore.

    2. Quel mercato si annunciava come faraonico, con la famosa frase "i soldi non sono un problema", si annunciava corposo e molti altri erano gli obiettivi, ricordo solo Ibra e Witzel, quindi venne valutato un innesto almeno utile nella costruzione di una squadra che si voleva con diverse frecce al proprio arco. In quel momento non si obiettò quindi più di tanto che fosse un esubero per un ruolo già coperto e non di assoluta priorità rispetto ad altri del centrocampo. Per una società che VOLESSE E POTESSE finalmente spendere non era uno scandalo quella valutazione.

    Poi invece le cose cambiarono, si tornò sulla terra dopo gli arrivi di Adriano e di Bacca in rapida successione. L'acquisto di Romagnoli fu faticoso proprio "per una questione di soldi", non certo del veto alla cessione da parte della Roma (che non c'è mai stato). Accadde qualcosa, durante quell'estate, che mutò comportamenti e strategie facendoci tornare ai metodi precedenti, Balotelli in prestito, Kucka a prezzo di saldo visto che non era titolare nemmeno al Genoa, ed ancora con gli amici di sempre.
    Soprattutto niente Ibra e Witzel e addio ai sogni di gloria.
    A quel punto fu lecito chiedersi perché, perché spendere così tanto in un ruolo che non fosse prioritario.
    Forse quindi le responsabilità di quello che si rivelò un grosso errore, stanno più in alto rispetto all'A.D. che sa solo spendere pacchi di soldi o fare affari in economia con i soliti noti. La responsabilità di quello spreco penalizzante nell'economia della costruzione della squadra, sta nel " ripensamento" di una notte di Arcore che fece naufragare una trattativa nata con altri presupposti. Ma non fu il solo errore. Se i soldi "diventarono" un problema e non si ingaggiarono Ibra, Witzel, Hummels, etc. risultò madornale errore spendere 38 milioni + commissioni (perché poi scoprimmo che Adriano costò 14 e non 8) + 7 netti d'ingaggio netto annuo per due che insieme non valgono Dybala.
    Eh....i ripensamenti di una notte di mezza estate.
    Buonanotte a tutti.

    RispondiElimina
  33. Grazie Vale.
    La tua analisi su l estate scorsa e'corretta.spero nei prox gg di completarla con dei dettagli senza espormi ulteriormente
    Hicks

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari